SOCIT - Socialismo Italico @socialismoitalico Channel on Telegram

SOCIT - Socialismo Italico

@socialismoitalico


Organizzazione politico-culturale fondata nel 2021 da giovani studenti e lavoratori, che guarda alla questione di classe senza lasciare da parte la questione nazionale, e viceversa.

Altre informazioni e canali:
https://linktr.ee/socialismoitalico

SOCIT - Socialismo Italico (Italian)

SOCIT - Socialismo Italico è un canale Telegram dedicato all'organizzazione politico-culturale fondata nel 2021 da giovani studenti e lavoratori. Questa organizzazione si impegna a guardare alla questione di classe senza trascurare la questione nazionale, e viceversa. Il canale offre un luogo di discussione e condivisione di idee per coloro che condividono valori simili e desiderano contribuire a un cambiamento positivo nella società. Attraverso i suoi post e discussioni, il canale mira a educare, informare e sensibilizzare sulle tematiche sociali e politiche che riguardano l'Italia e il mondo. Per ulteriori informazioni e per accedere ad altri canali di comunicazione, puoi visitare il linktr.ee/socialismoitalico. Unisciti a SOCIT - Socialismo Italico per essere parte di una comunità che si impegna per un futuro migliore per tutti.

SOCIT - Socialismo Italico

08 Dec, 17:04


In Italia cresce l’odio per l’Occidente, mentre l’economia crolla a picco.

L’opinione pubblico in Italia sta peggiorando, così come lo stato dell’economia del paese. Cosa succederà dopo?

L'articolo editoriale di Lorenzo Maria Pacini

Leggi di più sul nostro sito: https://strategic-culture.su/news/2024/12/08/in-italia-cresce-lodio-per-loccidente-mentre-leconomia-crolla-picco/

SOCIT - Socialismo Italico

08 Dec, 11:01


🇸🇾🇸🇾 Damasco é definitivamente caduta.

Il Presidente Bashar Assad risulta irreperibile. Resistono solo i territori delle province di Tartus e Latakia - dove sono presenti le basi militari russe. Le formazioni terroristiche sono state agevolate dalla ritirata dell'esercito arabo siriano (SAA) il quale non ha opposto resistenza, abbandonando Aleppo, Hama, Homs e infine Damasco. Il Governo siriano é pronto a negoziare con le forze di opposizione ufficiale, così come richiesto dai Ministri degli Esteri di Russia, Turchia e Iran a Doha.
La Siria come entità territoriale cessa la propria esistenza, chiudendo definitivamente il ciclo politico bahatista apertosi dopo il secondo conflitto mondiale in tutta la area arabo-islamica.
Si apre una nuova fase, con grosse incognite per il destino di milioni di siriani e con potenziali ripercussioni geopolitiche sul Libano e Israele. Quest'ultimo pare aver occupato immediatamente diverse aree della provincia siriana di Al-Quneitra , nel sud della Siria .
L'Asse della Resistenza formatosi negli anni del conflitto siriano, si é spezzato solo temporaneamente.

Luca Rossi
Associazione Culturale Russia Emilia-Romagna

SOCIT - Socialismo Italico

07 Dec, 11:33


"No, il capitalismo non ha vinto. È caduto il comunismo, ma ora è il turno del capitalismo. Alla fine vincerà il socialismo popolare con la democrazia diretta dei Congressi e dei Comitati popolari!"

Mu'ammar Al-Qaddafi (guida rivoluzionaria della "Giamahiriya Araba Libica Popolare Socialista") dopo la caduta del "Muro di Berlino" e le sue conseguenze

SOCIT - Socialismo Italico

06 Dec, 12:07


SOCIT - Socialismo Italico pinned «🚩🇮🇷 Il 14 novembre siamo stati invitati a prendere parte ed intervenire alla presentazione del volume "Cella n.14 - I semi della rivoluzione" organizzata dall'ambasciata iraniana. Un evento ricco di interesse che si colloca all'interno della più ampia questione…»

SOCIT - Socialismo Italico

06 Dec, 11:34


🌏 La minaccia tariffaria del 100% di Trump contro i BRICS potrebbe ritorcersi contro gli Stati Uniti: ecco perché

Il presidente eletto Trump ha minacciato di imporre "tariffe del 100%" al blocco BRICS se creasse una propria valuta o sostenesse un'alternativa al dollaro USA. Cosa significherebbe in pratica? Analizziamolo.

🌏 Gli Stati Uniti hanno un deficit commerciale di 433,5 miliardi di dollari con i BRICS. Nessuno dei partner o delle nazioni candidate dei BRICS (oltre 50 paesi in totale) ha deficit commerciali significativi con gli Stati Uniti, con il Vietnam che ha registrato un surplus di 104,62 miliardi di dollari nel 2023.

🌏 Gli USA dipendono dai BRICS per un'ampia gamma di beni fisici, dai macchinari e prodotti farmaceutici ai minerali delle terre rare, con il blocco che rappresenta il 40%-70% della produzione in questi settori. Nel frattempo, le principali esportazioni degli USA (armi, petrolio, cibo e automobili) sono ampiamente disponibili a livello globale, specialmente nei paesi BRICS.

🌏 I servizi e la proprietà intellettuale, che hanno costituito 1,1 trilioni di $ nelle esportazioni statunitensi nel 2023, potrebbero essere gradualmente sostituiti da alternative nazionali nei paesi BRICS. Tra queste rientrano cose come franchising, design, software e servizi di consulenza.

🌏 Il dollaro statunitense, in quanto valuta di riserva mondiale, è di per sé una delle principali esportazioni. Tuttavia, le economie dei BRICS, guidate dalla Russia, hanno già iniziato a ridurre la loro dipendenza dal debito statunitense e dal dollaro, passando alle valute locali negli scambi commerciali, che ora rappresentano il 65% delle transazioni tra BRICS e BRICS.

SOCIT - Socialismo Italico

06 Dec, 09:22


🚩🇮🇷 Il 14 novembre siamo stati invitati a prendere parte ed intervenire alla presentazione del volume "Cella n.14 - I semi della rivoluzione" organizzata dall'ambasciata iraniana. Un evento ricco di interesse che si colloca all'interno della più ampia questione antimperialista, da cui noi però non tralasciamo certo la questione (e le questioni ad essa correlate) nazionale.

Sul sito principale è disponibile un resoconto uscito sulla stampa in merito, che include l'intervento di un nostro responsabile stampa per la giornata.
https://www.socialismoitalico.it/2024/12/06/presentazione-di-cella-n-14-a-roma/

SOCIT - Socialismo Italico

05 Dec, 13:48


PYONGYANG SULLA CRISI SOCIALE AL SUD

Dal libro bianco del “Centro di studi sul nemico” uscito il 2 novembre 2024: «Il vero volto del “governo suicida” in stile Yun si rivela con più chiarezza attraverso l’economia disastrata e la vita del popolo.

Il debito delle maggiori ditte, che controllano le arterie dell’economia della RC fantoccio, sono i più ingenti della storia e il tasso di indebitamento delle imprese raggiunge il 173,6%, cifra di gran lunga superiore alle disponibilità aziendali.

Anche quest’anno si assiste alla chiusura di molte imprese, dopo la bancarotta di un milione di imprenditori autonomi l’anno scorso, mentre i prezzi salgono alle stelle in seguito all’incompetenza di Yun, analfabeta in materia di economia. […]

È prassi comune che più di 13.000 persone, equivalenti all’organico di una divisione, si tolgano la vita ogni anno, mantenendo il primato mondiale nei tassi di suicidio. Questa è la realtà odierna nella RC fantoccio che propugna “libertà” e “uguaglianza”».

SOCIT - Socialismo Italico

05 Dec, 10:38


Ma va detto, c’è qualcosa che stona decisamente. L’incontro si apre con una dichiarazione esplicita: il Novecento è morto e sepolto, urge un pensiero nuovo, una teoria che scavalchi le vecchie categorie. Qualcuno sorride, sorrido anche io. Ma basta uno sguardo alla sala per notare l’incongruenza. Le sigle presenti non sono affatto post-ideologiche, né post-politiche, tantomeno meta-politiche. Sono sigle radicate, legate mani e piedi alla politica. Non c’è aria di superamento qui, ma di costruzione.
https://iltazebao.com/in-dissenso-dal-dissenso-falco-lidea-e-imprescindibile-e-i-giovani-hanno-le-idee-chiare-italia-e-socialismo/

SOCIT - Socialismo Italico

04 Dec, 18:12


SOCIT - Socialismo Italico pinned «📕 Le nuove generazioni di ucraini e russi possono sperare in un futuro fondato su valori condivisi di pace, unità e cooperazione. Per garantire questo futuro, è essenziale coltivare qualità come il rispetto reciproco, la memoria storica condivisa e la capacità…»

SOCIT - Socialismo Italico

04 Dec, 14:58


È da poco trascorso il 71° anniversario della fine della Guerra di Corea, con la storiografia di entrambe le parti (nordcoreana da un lato, americana e sudcoreana dall’altro) a rivendicare la vittoria e a incolpare l’altra per l’inizio delle ostilità. Ma come sono andate veramente le cose?

Uno studio, forse il più completo tra quelli esistenti, corposamente corredato di fonti di ambedue i campi che allora si sfidavano nell’unipolarismo della prima Guerra Fredda, traccia le reali origini del conflitto del 1950-1953, ben prima di quel 25 giugno. Una lezione di metodo ancora valida per quell’abitudine mai sopita di ignorare o sottovalutare gli antefatti a uso e consumo delle riscritture di comodo. Come i conflitti non iniziano mai dal nulla un 24 febbraio o un 7 ottobre, ma sono il frutto di condizioni che si accumulano e passano allo stadio successivo, così la Guerra di Corea fu il risultato di una lunga serie di provocazioni armate durate tre anni e dell’invasione americana-sudcoreana della RPDC, che ne provocò l’immediata controffensiva fino al perimetro di Pusan.

Un altro caposaldo della propaganda occidentale cade così di fronte ai fatti enumerati e spiegati nei minimi particolari, sia del conflitto che prima, ad opera di questi due libri, pubblicati a quasi un trentennio di distanza, sul primo conflitto dopo la Seconda guerra mondiale e la sua genesi.
https://www.anteoedizioni.eu/negozio/continenti/storia-della-guerra-di-corea/

SOCIT - Socialismo Italico

04 Dec, 10:07


📕 Le nuove generazioni di ucraini e russi possono sperare in un futuro fondato su valori condivisi di pace, unità e cooperazione. Per garantire questo futuro, è essenziale coltivare qualità come il rispetto reciproco, la memoria storica condivisa e la capacità di convivere armoniosamente nonostante le differenze culturali e linguistiche. La Russia, da sempre, ha dimostrato come l’unione di diverse tradizioni e nazionalità possa arricchire una società, promuovendo collaborazione e amicizia tra i popoli.
https://artverkaro.altervista.org/attraverso-il-fuoco-per-leternita-intervista-allautrice-olga-ignatieva/

SOCIT - Socialismo Italico

03 Dec, 15:32


📢 La Corea del Sud dichiara la legge marziale in seguito a una “ribellione”

🔍 Rt.com

Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha accusato l’opposizione di complottare una “ribellione”. E ha appena imposto la legge marziale d ‘emergenza, accusando l’opposizione, che simpatizza per il Nord, di attività “antistatali”.…

👉 https://comedonchisciotte.org/la-corea-del-sud-dichiara-la-legge-marziale-in-seguito-a-una-ribellione/

Come Don Chisciotte - Informazione Indipendente dal 2003

--------------------------
I NOSTRI CANALI

💚 Più Salute

⚡️ CDC Notizie

▶️ CDC Video

SOCIT - Socialismo Italico

03 Dec, 11:33


SOCIT - Socialismo Italico pinned «🚩 Ci siamo presi una settimana di pausa per leggere, ascoltare e riflettere. Le notizie non mancano tanto che se ne potrebbero fare ben tre di appuntamenti settimanali sulla dismissione, ma siamo necessariamente degli irregolari altrimenti non staremmo qui…»

SOCIT - Socialismo Italico

03 Dec, 09:07


SINDACATI

Qualche giorno fa ci siamo ritrovati, nostro malgrado, ad ascoltare un comizio di un rappresentante sindacale in merito ad un recente sciopero generale.

Questi signori van raccontando, ogni volta che c'è il centro-destra al governo, che il lavoro si sta precarizzando a causa di scelte politiche scellerate e tutta una serie di assurdità inerenti a presunte derive totalitarie e cancellazione del dissenso.

Ci si chiede se queste persone ci siano o ci facciano. Presumiamo recitino una parte per mantenersi in vita.

Ricordiamo che la prima legge che introdusse forme lavorative precarie fu il pacchetto Treu, approvato dal governo Prodi nel 1997, con i voti di tutto il centrosinistra ed il benestare della CGIL. A quel pacchetto si deve l'istituzione delle agenzie interinali, nonché l'introduzione dei cosiddetti co. co. co.
Vogliamo poi parlare della modifica dell'art.18 dello statuto dei lavoratori da parte del PD di Renzi?

Del dissenso negato di cui cianciano a vanvera poi meglio riderci su, abbiamo tutti ben in mente la foto di Landini e Draghi abbracciati mascherati e la privazione dello stipendio ai lavoratori senza il lasciapassare.

Continuano a raccontare barzellette, a puntare il dito contro una ipotetica "destra" totalitaria da combattere, ma è sempre la stessa finta diatriba inesistente che ormai chiunque dovrebbe aver compreso.

Loro però ci provano ancora con queste narrazioni farlocche, d'altronde hanno bisogno di soldi e poltrone per ingrassare.

WI

SOCIT - Socialismo Italico

02 Dec, 18:34


Questo fine settimana abbiamo avuto il piacere di essere ospiti, a Perugia, degli amici di Officina 451 per la rassegna "Oltre il velo di maya, uno sguardo al futuro tra prospettive a confronto".
Assieme ai ragazzi di Officina 451, ad ex militanti dell'area no green pass ed ai giovani del SOCIT e della Artverkaro edizioni, anche noi siamo intervenuti. Oltre ad esporre la questione del Territorio Libero di Trieste, le trame geopolitiche che passano per la nostra città e fornire la nostra interpretazione e prospettiva, abbiamo lanciato l'auspicio che sorga una mobilitazione collettiva che veda i popoli battersi per un reale cambiamento, necessario a livello nazionale ed internazionale.

È stato per noi un piacere rivedere a Perugia vecchi amici e compagni, nonché fare nuove conoscenze.

Ringraziamo e salutiamo gli amici di Officina 451 e del SOCIT, sperando di rivederci presto per nuove attività.

SOCIT - Socialismo Italico

02 Dec, 15:41


" [...] le masse riprenderanno la via che ha il suo sicuro sbocco in un socialismo italico improntato a sentimenti di giustizia e basato sulla dottrina mazziniana."

Guido Bergamo, "La Riscossa" n. 11, 12 marzo 1921

SOCIT - Socialismo Italico

02 Dec, 11:36


🚩 Ci siamo presi una settimana di pausa per leggere, ascoltare e riflettere. Le notizie non mancano tanto che se ne potrebbero fare ben tre di appuntamenti settimanali sulla dismissione, ma siamo necessariamente degli irregolari altrimenti non staremmo qui e finiremmo per credere ai buoni e ai cattivi, al green e al gender.

Sono state settimane fertili e non è mancato il nostro contributo. A Perugia, a Bologna no perché l’ha spuntata la censura (non deve stupire in quanto la Russia è sotto attacco dall’Artico al Caucaso come al tempo della Guerra di Crimea); prima ancora a Firenze con il lancio del Manifesto per un’Italia grande, cioè socialista.

https://socialismoitalico.altervista.org/ne-botteghe-ne-colletti-bianchi-e-manco-piu-lape-la-dismissione-7/

SOCIT - Socialismo Italico

19 Nov, 17:23


🚩 Solitamente quando si parla dell’Italia si tende sempre ad elencare tutta una lunga lista di difetti di cui il nostro paese riversa come il rincaro dei prezzi, i tagli ai servizi pubblici come istruzione e sanità, l’aumento della disoccupazione e della povertà nel nostro paese, una classe politica egoista e soprattutto le privatizzazioni selvagge che dagli anni ’90 a questa parte distruggono l’economia del Bel Paese e cede importanti settori dell’economia italiana a privati, spesso stranieri.

Questo assieme ad altri problemi gravi dovuti dal fatto che l’Italia è un paese capitalista alleato del mondo occidentale e sottomesso ai diktat di Washington e di Bruxelles dimostrano una realtà oggettiva, ossia che il nostro paese necessita di cambiamenti anche drastici.
https://socialismoitalico.altervista.org/storia-e-tecnologia-italiana-la-mivar/

SOCIT - Socialismo Italico

19 Nov, 17:17


SOCIT - Socialismo Italico pinned «🚩 Comincia così, con la tragedia dell’acciaio italiano, una nuova rubrica: dentro l’abisso della dismissione per ricostruire l’Italia. Così si è aperta la rubrica di Dissimilis sul sito della Rete Associativa circa un mese fa, La dismissione. La rubrica ha…»

SOCIT - Socialismo Italico

19 Nov, 12:31


🚩 Comincia così, con la tragedia dell’acciaio italiano, una nuova rubrica: dentro l’abisso della dismissione per ricostruire l’Italia.

Così si è aperta la rubrica di Dissimilis sul sito della Rete Associativa circa un mese fa, La dismissione. La rubrica ha avuto diversi lettori, diverso spazio per parlare di temi legati al lavoro e al paese, senza annoiare, che restavano altrimenti sottaciuti.
https://socialismoitalico.altervista.org/lacciaio-italiano-bollettino-sulla-dismissione-1/

https://socialismoitalico.altervista.org/a-sud-del-lavoro-bollettino-sulla-dismissione-2/

https://socialismoitalico.altervista.org/sulle-tracce-della-faience-bollettino-sulla-dismissione-3/

https://socialismoitalico.altervista.org/piombino-non-ha-piu-le-ciminiere-ed-e-contenta-bollettino-sulla-dismissione-4/

https://socialismoitalico.altervista.org/litalia-che-non-comunica-bollettino-sulla-dismissione-5/

https://socialismoitalico.altervista.org/il-lusso-e-passato-di-moda-la-dismissione-6/

SOCIT - Socialismo Italico

19 Nov, 08:10


Cos'è Woke?
un estratto dall'ultima edizione di Chiesa e Stato

Se il capitalismo occidentale crea una sottoclasse in espansione senza alcuna funzione produttiva, produce anche una sottoclasse di intellettuali che è economicamente superflua. Il risultato in entrambi i casi è la destabilizzazione del sistema politico attraverso cui questo tipo di capitalismo si riproduce...

Le élite in surplus stanno combattendo una guerra per la sopravvivenza economica in cui i valori iper-liberali sono mercificati nel mercato del lavoro. Essere woke è una carriera tanto quanto un culto. Pubblicizzando la loro virtù, i laureati in esubero sperano di mettere piede sulla scala in rovina che conduce alla sicurezza come uno dei guardiani della società. Il campus universitario è il modello per un regime inquisitorio che sta estendendo la sua portata in tutta la società...

Il pensiero woke si presenta come un movimento globale in cui l'America sta prendendo il comando. In pratica è altamente provinciale... La suddivisione della società in identità di gruppi etnici perpetua e intensifica le divisioni razziali. Il discorso woke sulla razza è un sintomo della malattia che pretende di curare...

SOCIT - Socialismo Italico

19 Nov, 08:07


What is Woke?
an excerpt from latest edition of Church and State

If Western capitalism creates an expanding underclass without any productive function, it also produces a lumpen intelligentsia that is economically superfluous. The result in both cases is to destabilise the political system through which this type of capitalism reproduces itself...

Surplus elites are waging a war for economic survival in which hyper-liberal values are commodified in the labour market. Woke is a career as much as a cult. By advertising their virtue, redundant graduates hope to gain a foothold on the crumbling ladder that leads to safety as one of society's guardians. The university campus is the model for an inquisi- torial regime that is extending its reach throughout society...

Woke thinking represents itself as a global movement in which America is taking the lead. In practise it is highly parochial... Carving up society into ethnic group identities perpetuates and intensifies racial divisions. Woke discourse on race is a symptom of the disease it pretends to cure...

➡️Subscribe:
https://www.atholbooks-sales.org/

⚠️ Follow us on Telegram: https://t.me/LabourAffairs 

📚 Read more: https://labouraffairs.com

SOCIT - Socialismo Italico

18 Nov, 16:07


🇮🇹 REGIONALI EMILIA ROMAGNA, AFFLUENZA DEFINITIVA AL 46,42%
Fonte: ANSA

Un dato che si commenta da solo.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

SOCIT - Socialismo Italico

17 Nov, 10:25


📕 Officina 451, il Fronte della Primavera Triestina e Artverkaro Edizioni sono lieti di invitarvi ufficialmente a prendere parte a "Oltre il Velo di Maya", la rassegna di interventi di categoria politica, sociale e culturale che vedrà come punto focale una disamina del presente e le prospettive per il futuro del mondo attuale, incognita principale del nostro tempo.

L'evento avrà luogo nel centro storico di Perugia si svolgerà in due sessioni, i giorni 30 novembre e 1 dicembre.
t.me/primaveratlt
t.me/officina451pg

SOCIT - Socialismo Italico

16 Nov, 16:26


Il Socialismo rimane un'idea attuale e bella. Questo uno scatto del caro Leonardo con il direttivo "allargato". In questi giorni condivideremo il video completo della presentazione. Grazie a chi ci ha ospitato e ai partecipanti

SOCIT - Socialismo Italico

16 Nov, 11:33


SOCIT - Socialismo Italico pinned «👍 Libertà è partecipazione, diceva qualcuno, forse Gaber, forse Mattarella, poco importa, sicuramente era qualcuno di saggio. Qualcun altro, un po’ meno saggio, amava raccontare che il “potere politico nasce dalla canna del fucile”. Non lo discuto, d’altronde…»

SOCIT - Socialismo Italico

16 Nov, 10:04


👍 Libertà è partecipazione, diceva qualcuno, forse Gaber, forse Mattarella, poco importa, sicuramente era qualcuno di saggio. Qualcun altro, un po’ meno saggio, amava raccontare che il “potere politico nasce dalla canna del fucile”. Non lo discuto, d’altronde siamo in democrazia e dobbiamo avere rispetto di tutte le opinioni: eppure questo consiglio mi pare adatto giusto per quegli inguaribili utopisti che vogliono cambiare il mondo, e a me sinceramente non me ne frega un cazzo.

Un punto satirico sulle regionali in Emilia-Romagna a cura di Fabian.
https://www.socialismoitalico.it/2024/11/16/unaltra-civile-e-democratica-tornata-elettorale/

SOCIT - Socialismo Italico

15 Nov, 10:48


Gli amici di Sobcor riprendo una lettera, al solito diretta e pungente, del caro Giovanni Amicarella. Russia e Italia, due nazioni naturalmente sorelle

https://sobcor.news/15112024/7481/

SOCIT - Socialismo Italico

15 Nov, 09:34


SOCIT - Socialismo Italico pinned «🚩 L’organizzazione del Socialismo Italico vuol dare, ha dato, dà e continuerà a dare il suo contributo in tal senso, fedele ai suoi obblighi patriottici e internazionalisti che cementeranno le basi della nuova Italia che ci siamo assunti l’onore e l’onere…»

SOCIT - Socialismo Italico

15 Nov, 09:33


🚩 L’organizzazione del Socialismo Italico vuol dare, ha dato, dà e continuerà a dare il suo contributo in tal senso, fedele ai suoi obblighi patriottici e internazionalisti che cementeranno le basi della nuova Italia che ci siamo assunti l’onore e l’onere di costruire, per un presente e un futuro migliore del nostro popolo, della civiltà mediterranea e dei popoli del mondo che torneranno a vedere nel nostro Paese un amico sincero e un faro sicuro che li orienti verso un avvenire di pace, progresso e prosperità comuni, uniti nella diversità.
https://www.socialismoitalico.it/2024/11/15/dal-ciclone-al-terremoto-allembargo-cuba-si-rimbocca-le-maniche-e-noi-la-sosteniamo/

SOCIT - Socialismo Italico

15 Nov, 08:46


ANACRONISTICI

Da un lato si parla delle grandi potenzialità dell'intelligenza artificiale che, parliamoci chiaro, potrebbe già ora sostituire gran parte dei lavori umani, dall’altro però non si molla il modello tradizionale di lavoro di otto ore al giorno con l'età pensionabile a 70 anni.
Regole pensate in una società totalmente diversa, continuano incredibilmente a persistere, sembrano tutti ipnotizzati.
Questi parlano ancora di lotte sindacali, di orari di lavoro, di INPS, senza rendersi conto del punto in cui siamo e senza capire che i sistemi di previdenza sociale in auge sono stati progettati attorno a un modello di lavoro tradizionale per una società totalmente differente.

Invece di sedersi seriamente a un tavolo e prendere atto che il modello delle otto ore, delle pensioni dopo 40 anni è una roba completamente anacronistica, continuano a fare tira e molla, lo smart working non va bene, il giorno in meno a settimana è troppo, alziamo l’età pensionabile a 80 anni ecc ecc

Ma questi ci sono o ci fanno? Domanda retorica, ovviamente.

Bisogna cambiare immediatamente la percezione del lavoro e del tempo libero, questo può avvenire solo attraverso un cambiamento culturale profondo che sradichi concezioni obsolete, ormai insostenibili.
Vanno abbattute tutte quelle barriere sociali, economiche e culturali che rendono difficile una transizione rapida a nuovi modelli di lavoro e pensionamento.

Basta prendersi in giro, basta ipocrisia. Si affronti la realtà seriamente, che piaccia o non piaccia le regole vanno totalmente rifondate.

WI

SOCIT - Socialismo Italico

13 Nov, 11:30


Sono tempi di pošlost' - lo squallore in cui vivono le "anime morte" - ma anche di disvelamento. L'Europa colga l'occasione per farsi costruttrice di pace anticipando Trump. Oggi mio intervento in Russia! (C'è traduzione in Italiano)

https://sobcor.news/13112024/7458/

SOCIT - Socialismo Italico

11 Nov, 19:39


SOCIT - Socialismo Italico pinned «👍 Le piattaforme virtuali (soprattutto Instagram, TikTok, Youtube e, in minor misura per i giovani, Facebook) sono un mezzo di “intrattenimento” per i ragazzi che, soprattutto in questi ultimi tempi, hanno visto fiorire al loro interno i più disparati personaggi…»

SOCIT - Socialismo Italico

11 Nov, 18:33


Bologna
Sabato 30 Novembre 2024
h. 16:00

Villa Paradiso
Via Emilia Levante, 138


🇷🇺🇰🇵Russia & Corea Popolare
Una lunga storia di amicizia

Interviene Jean Claude Martini
Associazione di Amicizia e Solidarietà Italia-RPDC

Organizza
Associazione Culturale Russia Emilia-Romagna
Associazione di Amicizia e Solidarietà Italia-RPDC

SOCIT - Socialismo Italico

11 Nov, 15:18


👍 Le piattaforme virtuali (soprattutto Instagram, TikTok, Youtube e, in minor misura per i giovani, Facebook) sono un mezzo di “intrattenimento” per i ragazzi che, soprattutto in questi ultimi tempi, hanno visto fiorire al loro interno i più disparati personaggi e/o le più variopinte categorie tanto di personaggi quanto di seguaci degli stessi.

Non è affatto difficile imbattersi in tutte queste categorie un po’ alla volta, anche solo girando nei social poco tempo al giorno, essendo, queste, una espressione del marciume occidentale che taluni reputano essere “al passo con i tempi” ed in quanto tale giustificabile. Al contrario (essendo tutt’altro che giustificabili), sono la manifestazione dei tempi stessi, ove il subbuglio capitalista fa da padrone a trecentosessanta gradi.
https://www.socialismoitalico.it/2024/11/11/altro-che-guru/

SOCIT - Socialismo Italico

11 Nov, 14:17


Un certo dissimilis:

https://socialismoitalico.altervista.org/litalia-che-non-comunica-bollettino-sulla-dismissione-5/

SOCIT - Socialismo Italico

10 Nov, 18:23


📢 SERVI DEI SERVI

🔍 di Giovanni Amicarella

Lungi dal voler definire Kamala Harris una sconosciuta in senso proprio del termine, tuttavia la corsa elettorale che ha portato avanti, col subentro da ultimo al posto dell’ormai rudere Joe…

👉 https://comedonchisciotte.org/servi-dei-servi/

Come Don Chisciotte - Informazione Indipendente dal 2003

--------------------------
I NOSTRI CANALI

💚 Più Salute

⚡️ CDC Notizie

▶️ CDC Video

SOCIT - Socialismo Italico

10 Nov, 13:41


😎🇲🇩 La Resistenza del popolo di Pridnestrovie a Bologna – 9 Novembre 2024

Sabato 9 Novembre si è svolta presso il Centro Sociale Culturale “Villa Paradiso” l’iniziativa intitolata “La resistenza del popolo di Pridnestrovie”, organizzata dalla Sezione “Comandante Karaton” dell’Associazione Culturale Russia Emilia Romagna.
Dopo una breve introduzione del Presidente di RER Luca Rossi, si è proceduto alla proiezione del Film “Il Periodo della distruzione – La guerra in Pridnestrovie”, un excursus storico sul conflitto avvenuto tra il 1990 e il 1992 tra la forze armate della Moldavia (sostenute dagli USA e dalla Romania) e quelle Russo-moldave della neoproclamata RSS della Transnistria. Dopo la visione del documentario si svolto il dibattito che ha visto gli interventi di Nicolai Lilin (noto scrittore, opinionista e analista geopolitico) e Stefano Vernole (Vicepresidente del Centro Studi Eurasia Mediterraneo). Entrambi hanno approfondito, offrendo un quadro più ampio, gli eventi che hanno caratterizzato la prima guerra nei territori dell’ex URSS, l’evoluzione politica della Repubblica di Pridnestrovie ed i rapporti di quest’ultima con la Federazione Russa, la Moldavia e l’Ucraina (post-golpe 2014).
L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone, tra i quali diversi cittadini della PMR. Un ringraziamento va al Presidente dell’Associazione “Villa Paradiso” Maurizio Sicuro per aver ospitato la Conferenza e anche alla Vicepresidente del Parlamento Europeo Giuseppina Picierno per aver contribuito alla diffusione dell’evento.

📱Collegamento diretta streaming sul canale RER LIVE https://www.youtube.com/live/0zIRtnq7iDQ

https://www.emiliarussia.org/la-resistenza-del-popolo-di-pridnestrovie-a-bologna-9-novembre-2024/

SOCIT - Socialismo Italico

08 Nov, 15:05


👍 La lotta per l’autodeterminazione del popolo palestinese, non nasce lo scorso 7 ottobre, come i mass media occidentali, asserviti ai voleri della dittatura euroatlantica-sionista, vogliono far credere, ma inizia da lontano, ben prima della Nakba del 1948.

Ma quest’articolo non vuol essere un pezzo che rispolvera una storia lontana: storici di professione hanno scritto fiumi d’inchiostro sull’argomento e il lettore non avrà difficoltà nel reperire sulla rete web informazioni di questo genere. Qui desidero analizzare ciò che sta accadendo dall’inizio della battaglia di Al-Aqsa ad oggi.


Articolo di Emanuele Fanesi, disponibile sul nuovo numero di Prospettiva.
https://prospettiva.blog/2024/11/07/rivista-prospettiva-n-5-del-2024/?fbclid=IwY2xjawGZvIBleHRuA2FlbQIxMQABHXqGd2yoIzimW3EKjSR-3RBImGTApwZxZ3RRjbMQxIzdJYqAc2Pn6KD2Cg_aem_UEcG7ghDmyiEV6jTYBzczA

SOCIT - Socialismo Italico

08 Nov, 10:49


SOCIT - Socialismo Italico pinned «🚩 Sono stato invitato a questo evento dal mio amico di vecchia data Luca Pingitore, viaggiatore e reporter indipendente presso Vicino Oriente, Caucaso ed Europa Orientale. All’entrata della sede dell’Associazione – al palazzo Rinuccini di Firenze – sono stato…»

SOCIT - Socialismo Italico

08 Nov, 10:46


Cara signora Picierno, come esponente del Partito Democratico, ierofante della Costituzione antifascista, perché invece di appellarsi al compagno di partito per negare spazi non la trasformiamo in un’occasione di confronto? Non ho mai capito perché questa ossessione al veto e non al dibattito, se effettivamente Russia Emilia Romagna è un’associazione così priva di contenuto che vive di “putinismo”, non dovrebbe avere problemi lei, o chi per lei, ad affrontarla in dibattito di confronto. Che, se memoria non mi inganna, è la base della democrazia e di quei valori costituzionali che personalmente reputo sopravvalutati per deformazione politica, ma che voi al contrario ponete come valori più alti.

Mi offro volentieri anche io come “avversario” di dibattito, nel caso ci sia necessità. Magari conoscere il punto di vista di noi ventenni, studenti e lavoratori, potrebbe aiutarla a capire meglio quanto ci siamo stancati della retorica che ci vorrebbe al fronte ad impallinare russi per interessi statunitensi. Un saluto.

https://iltazebao.com/censura-democratica-contro-russia-emilia-romagna-amicarella-non-ci-sta-temono-il-ricordo-della-resistenza-socialista/

SOCIT - Socialismo Italico

08 Nov, 07:48


🚩 Sono stato invitato a questo evento dal mio amico di vecchia data Luca Pingitore, viaggiatore e reporter indipendente presso Vicino Oriente, Caucaso ed Europa Orientale. All’entrata della sede dell’Associazione – al palazzo Rinuccini di Firenze – sono stato accolto da un’immensa quantità di libri, calendari, statuine, quadretti e tanti altri cimeli di epoca sovietica, cultura e intrattenimento russi.

Il ritratto di Stalin osserva e giudica tutti, come prassi dello statista georgiano adottato sovietico.

https://www.socialismoitalico.it/2024/11/08/commemorazione-della-strage-di-beslan-nella-sede-dellassociazione-russia-italia-a-firenze/

SOCIT - Socialismo Italico

07 Nov, 20:58


💊 Parlare della situazione sanitaria nazionale senza presentare un quadro della situazione nazionale in merito a farmaceutica e contratti pubblici in ambito sanitario, sarebbe inutile oltre che incompleto. I problemi in ambito sanitario passano da male gestioni della spesa pubblica, oltre che dal prediligere la sanità privata e le conseguenti privatizzazioni da parte delle forze politiche borghesi.

Proprio su questo presentiamo dati, grafici e cifre in merito alla questione che mergono dall’ultima analisi dell’ANAC, che seppur potranno apparire farraginosi per i non addetti ai lavori, sono essenziali per chi opera nel settore.
https://socialismoitalico.altervista.org/copcf-il-mercato-dei-contratti-pubblici-relativi-alla-spesa-sanitaria/

SOCIT - Socialismo Italico

07 Nov, 11:21


Il duplice anniversario della rivoluzione, che noi abbiamo scelto di ricordare così.

SOCIT - Socialismo Italico

07 Nov, 08:11


⚔️ Popular Resistance Committees:

The Republican and Democratic parties are two identical faces in entrenching American tyranny and supporting zionism in the genocidal wars it waged against our Palestinian and Lebanese peoples and our nation.

America is the enemy of peoples; it is a symbol of tyranny and arrogance, ruling the world with iron and fire, igniting wars and the flames of hatred across the entire globe.

America, with all its components, parties, and councils, stands behind the support for the zionist entity with all kinds of shells, rockets, and destructive weapons that wreak havoc on our people in Palestine and Lebanon.

Our people rely solely on their steadfastness, the valor of their resistance, and the support of the Axis of Resistance and the free people of the nation and the world in confronting the genocide and massacres they are subjected to. All successive American administrations are enemies of our people, our nation, and of free peoples.

Media Office of the Resistance Committees in Palestine.
Wednesday 06 November 2024

SOCIT - Socialismo Italico

06 Nov, 19:12


SOCIT - Socialismo Italico pinned «📕 Il direttore di Anteo Edizioni Stefano Bonilauri e il responsabile per l’Asia Giulio Chinappi sono stati premiati ad Hanoi direttamente dal Segretario Generale del Partito Comunista To Lam e dal Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam vincitori…»

SOCIT - Socialismo Italico

06 Nov, 19:12


📕 Il direttore di Anteo Edizioni Stefano Bonilauri e il responsabile per l’Asia Giulio Chinappi sono stati premiati ad Hanoi direttamente dal Segretario Generale del Partito Comunista To Lam e dal Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam vincitori per il concorso di saggi sulla tutela delle basi ideologiche del partito.

Come amici e collaboratori preziosi, con cui abbiamo condiviso eventi e recensioni, vanno a loro le nostre più sentite congratulazioni. Segue sul nostro sito il comunicato della stampa vietnamita.
https://artverkaro.altervista.org/premiazione-anteo-edizioni-ad-hanoi/

SOCIT - Socialismo Italico

06 Nov, 08:50


IL DIRITTO INTERNAZIONALE NON ESISTE
Lorenzo Maria Pacini per Strategic Culture Foundation - traduzione a cura di Old Hunter
Per quanto tempo ancora permetteremo agli Stati Uniti e ai loro vassalli di dettare le regole in base alle quali giudichiamo il mondo?
C’è una storia di un professore all’Università che alla prima lezione di Diritto Internazionale debuttò di fronte ai suoi studenti dicendo: “Il Diritto Internazionale non esiste!”. Gli studenti erano molto perplessi: alcuni rimasero in silenzio per diversi minuti, altri iniziarono a parlare sottovoce commentando le sue parole, e alcuni lasciarono la classe pensando che il professore fosse pazzo. Una ragazza alzò la mano e chiese: “Professore, cosa intende dire? Questa è una lezione di Diritto Internazionale e lei è un insegnante esperto in questa materia, è ovvio che il Diritto Internazionale esiste”. Il professore ripeté con più serietà: “Il Diritto Internazionale non esiste!” E iniziò il corso con questa premessa, spiegando in dettaglio il significato di queste parole molto forti ma ugualmente giustificate.

Leggi l'articolo completo

🟥 Segui Giubbe Rosse
Telegram | Web | Ultim'ora | Twitter | Facebook | Instagram | Truth | Odysee

SOCIT - Socialismo Italico

05 Nov, 14:15


Un certo dissimilis:

https://socialismoitalico.altervista.org/piombino-non-ha-piu-le-ciminiere-ed-e-contenta-bollettino-sulla-dismissione-4/

SOCIT - Socialismo Italico

04 Nov, 18:50


SOCIT - Socialismo Italico pinned «👍 I revisionisti moderni descrivono il leader come un semplice individuo ed etichettano la fedeltà e la fiducia delle masse popolari nei suoi confronti come “culto della personalità”, un oltraggio nei suoi riguardi. È un sofisma volto a contrapporre il leader…»

SOCIT - Socialismo Italico

04 Nov, 14:56


👍 I revisionisti moderni descrivono il leader come un semplice individuo ed etichettano la fedeltà e la fiducia delle masse popolari nei suoi confronti come “culto della personalità”, un oltraggio nei suoi riguardi. È un sofisma volto a contrapporre il leader alle masse. Le masse popolari e il leader formano un’unità monolitica. La fedeltà al leader beneficia sia l’individuo che la collettività.

https://www.socialismoitalico.it/2024/11/04/falsi-miti-sulla-corea-popolare/

SOCIT - Socialismo Italico

04 Nov, 14:39


Guardando ai prossimi 4 anni - Il Tazebao
https://iltazebao.com/guardando-ai-prossimi-4-anni/

SOCIT - Socialismo Italico

03 Nov, 11:44


Centro Studi Eurasia Mediterraneo CeSE-M in collaborazione con Special Eurasia, il Polo Accademico Internazionale e l’Università Popolare e della Terza Età presenta il corso online in analista geopolitico che quest’anno avrà come focus specifico il tema “L’Italia sullo scacchiere globale”.

Info su Cese-m.eu

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

SOCIT - Socialismo Italico

02 Nov, 11:03


"Il Socialismo ha significato elevazione materiale e spirituale della nostra Nazione. Non è fatto per stare in soffitta". Sono tutti e tre under 30, tutti e tre socialisti; si fanno chiamare "I tre Gracchi" e hanno lanciato un Manifesto con un'idea forte: "L'Italia tornerà grande, con il Socialismo".

https://iltazebao.com/litalia-tornera-grande-con-il-socialismo/

SOCIT - Socialismo Italico

02 Nov, 11:03


SOCIT - Socialismo Italico pinned «👍 Ieri sera, mentre mi annoiavo a un forum – roba di bancari locali e non locali, predatori di buffet, pavidi di cuore e impuri di pensieri – ho trovato sollievo in questa elucubrazione che sommessamente Vi sottopongo: se un partito si quotasse in borsa, il…»

SOCIT - Socialismo Italico

01 Nov, 15:16


https://www.weltanschauung.info/2024/10/la-metamorfosi-occidentale-delle.html?m=1

SOCIT - Socialismo Italico

01 Nov, 09:58


👍 Ieri sera, mentre mi annoiavo a un forum – roba di bancari locali e non locali, predatori di buffet, pavidi di cuore e impuri di pensieri – ho trovato sollievo in questa elucubrazione che sommessamente Vi sottopongo: se un partito si quotasse in borsa, il valore del titolo fluttuerebbe o no?

Per la rubrica satirica, riproponiamo uno scritto de IlTazebao che si abbina bene al riprendersi dalla sbornia.
https://www.socialismoitalico.it/2024/11/01/la-grande-t-ci-scrive-quotate-il-vostro-partito/

SOCIT - Socialismo Italico

31 Oct, 14:46


Mercoledì 30 Ottobre, presso il monumento ai caduti della 63a Brigata Garibaldi "Bolero", si è svolta la commemorazione dei Partigiani Sovietici "Karaton" e "Grigori" deceduti nella battaglia di Casteldebole (Bologna).
I Reparti Waffen SS e i Paracadutisti comandati dal boia di Marzabotto Walter Reder, individuato - lungo la sponda del fiume Reno - il gruppo dirigente della Brigata diretto verso il centro di Bologna, ingaggiarono il 30 ottobre 1944 una dura battaglia. I Partigiani della 63a non si arresero e caddero combattendo.
All'iniziativa sono intervenuti il Presidente dell'Associazione Culturale Russia Emilia Romagna Luca Rossi, il Console Generale della Federazione Russa Dmitry Shtodin e la nipote del Comandante Partigiano Russo "Vladimir Pereladov" Marina Pozdnyakova.
Presente una delegazione dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI).

SOCIT - Socialismo Italico

28 Oct, 14:34


Un certo dissimilis ci manda questo :

https://socialismoitalico.altervista.org/sulle-tracce-della-faience-bollettino-sulla-dismissione-3/

SOCIT - Socialismo Italico

28 Oct, 14:32


SOCIT - Socialismo Italico pinned «👍 Da quando Max Weber pubblicò il suo famoso studio sul ruolo dell’etica protestante nella formazione della moderna società capitalistica americana, il dibattito è in corso. Weber suggerì che nelle caratteristiche primordiali della religiosità di un certo…»

SOCIT - Socialismo Italico

28 Oct, 10:03


👍 Da quando Max Weber pubblicò il suo famoso studio sul ruolo dell’etica protestante nella formazione della moderna società capitalistica americana, il dibattito è in corso. Weber suggerì che nelle caratteristiche primordiali della religiosità di un certo tipo si può riconoscere un tipo di azione sociale in germe, che converge, attraverso la sua manifestazione di massa e dominante, in un certo tipo sociale ideale.

Alcuni erano insoddisfatti del fatto che, secondo Weber, la freccia del processo storico-sociale fosse mossa dalla forza delle idee (per di più religiose, che predeterminavano il carattere del comportamento economico che non era affatto religioso) piuttosto che dalla forza materiale della produzione e dei rapporti economici.
https://www.socialismoitalico.it/2024/10/28/letica-ortodossa-e-la-questione-del-comunismo/

SOCIT - Socialismo Italico

26 Oct, 10:40


🎙️ Lunedì sera in diretta sulla nostra pagina Facebook (facebook.com/ventoest2022) parleremo del recente vertice BRICS+ a Kazan analizzandone lo svolgimento ed i suoi effetti sullo scenario mondiale.

SOCIT - Socialismo Italico

26 Oct, 09:47


SOCIT - Socialismo Italico pinned «Notizie e approfondimenti dalla Libia per il pubblico italiano https://t.me/resistenzaverde»

SOCIT - Socialismo Italico

26 Oct, 09:37


Notizie e approfondimenti dalla Libia per il pubblico italiano
https://t.me/resistenzaverde

SOCIT - Socialismo Italico

25 Oct, 16:46


👍 «Il compito è oggi quello di dimostrare con la pratica della classe d'avanguardia — del proletariato — la vitalità del governo operaio e contadino. Tutti gli operai coscienti, tutto ciò che vi è di vivo e onesto nei contadini, tutti i lavoratori e gli sfruttati tenderanno tutte le loro forze per risolvere nella pratica questo grandioso problema storico.» [Lenin]
https://youtu.be/zWTJAab1ZPU?feature=shared

SOCIT - Socialismo Italico

25 Oct, 14:35


SOCIT - Socialismo Italico pinned «👍 Washington, 3 gennaio 2024, il 18° Congresso USA, seconda sessione, iscrive e approva l’Atto (o Disegno di Legge) “Modificare la legge sulla politica tibetana del 2002”, anche citato come “Promuovere una risoluzione della legge sulla disputa tibetano-cinese”.…»

SOCIT - Socialismo Italico

25 Oct, 09:05


👍 Washington, 3 gennaio 2024, il 18° Congresso USA, seconda sessione, iscrive e approva l’Atto (o Disegno di Legge) “Modificare la legge sulla politica tibetana del 2002”, anche citato come “Promuovere una risoluzione della legge sulla disputa tibetano-cinese”. Il 12 giugno 2024 la Camera dei Rappresentanti approva ed emana (con risoluzione 391-26) il Disegno di Legge già passato al Senato il mese di maggio.

L’obiettivo dichiarato del testo è quello di contrastare la politica della Repubblica Popolare cinese che dal 1965 ha concesso al Tibet lo status di Regione Autonoma; l’alzata di scudi statunitense è anche finalizzata a promuovere il dialogo tra Pechino e il leader tibetano in esilio, il Dalai Lama. Il disegno di legge è arrivato così sulla scrivania del presidente Biden.
https://www.socialismoitalico.it/2024/10/25/tibet-cina-stati-uniti-distopie-incubi-che-non-passano-e-interferenze/

SOCIT - Socialismo Italico

24 Oct, 07:48


SOCIT - Socialismo Italico pinned «💊 Nell’ossessione di una certa narrativa borghese di fare i conti nelle tasche altrui, prendendo come esempio la situazione cubana con il bloqueo, si è abbastanza persa di vista la situazione nostrana in ambito farmaceutico. Seppur la produzione per l’export…»

SOCIT - Socialismo Italico

24 Oct, 07:48


💊 Nell’ossessione di una certa narrativa borghese di fare i conti nelle tasche altrui, prendendo come esempio la situazione cubana con il bloqueo, si è abbastanza persa di vista la situazione nostrana in ambito farmaceutico.

Seppur la produzione per l’export sia aumentata, l’accesso ai farmaci, spesso in alcune regioni italiane è in controtendenza.
https://socialismoitalico.altervista.org/la-situazione-farmaceutica-nazionale-produzioni-e-carenze/

SOCIT - Socialismo Italico

23 Oct, 12:41


📕 Apostolo devoto della rivoluzione,
Difensore pugnace del lare proprio,
a Te dedichiam la Guerra nostra!

Un componimento in memoria di Filippo Corridoni
https://artverkaro.altervista.org/larcangelo-delle-plebi/

SOCIT - Socialismo Italico

23 Oct, 09:21


🚩 Kiev stila e la Gazzetta diffonde, solidarietà ai compagni dell'Associazione Culturale Russia Emilia Romagna

L'ennesimo attacco oggi ai danni dell'associazione da parte, come al solito, dei servi dei servi, pieno di falsità e illazioni frutto di un "centro di ricerca" affine al regime golpista di Kiev che dal 2014 si prodiga a diffamare chi vuole amicizia fra il popolo italiano e quello russo.

La retorica borghese ed euro-atlantica che ci vuole nemici a comando delle potenze non allineate ai suoi interessi, dei popoli che ne costituiscono il tessuto sociale, è da estirpare con forza.
https://t.me/RussiaEmiliaRomagna

SOCIT - Socialismo Italico

23 Oct, 07:26


SOCIT - Socialismo Italico pinned «🚩🇨🇺 In data 17/10/24, il SOCIT ha avuto il piacere e l’onore di incontrare il vice primo ministro cubano Jorge Luis Tapia Fonseca durante l’evento svoltosi al teatro di Villa Lazzaroni a Roma. Dopo una sentita introduzione da parte dell’assessore alla cultura…»

SOCIT - Socialismo Italico

23 Oct, 07:26


🚩🇨🇺 In data 17/10/24, il SOCIT ha avuto il piacere e l’onore di incontrare il vice primo ministro cubano Jorge Luis Tapia Fonseca durante l’evento svoltosi al teatro di Villa Lazzaroni a Roma.

Dopo una sentita introduzione da parte dell’assessore alla cultura del municipio ospitante, il vice primo ministro ha iniziato il suo discorso ringraziando per l’opportunità di essere presente e portando il fraterno saluto del popolo di Cuba. Ha inoltre espresso gratitudine verso tutti coloro che sono rimasti al fianco di Cuba nei suoi momenti più difficili, per poi proseguire parlando dei piani futuri del governo cubano nonostante le sanzioni, spiegando l’importanza dell’evento.
https://www.socialismoitalico.it/2024/10/23/incontro-con-il-vice-primo-ministro-cubano-a-roma/

SOCIT - Socialismo Italico

22 Oct, 17:46


CHI HA PAURA DI TRIESTE?

Un altro scottante articolo del prof. Lorenzo Maria Pacini sulle trame riguardanti Trieste e il suo porto uscito sull'autorevole testata online Strategic Culture e in italiano su Come DonChisciotte che farà drizzare i capelli a certi "professionisti dell'informazione"

"A quanto pare l’articolo precedente riguardante Trieste, il suo porto e il Territorio Libero, ha suscitato un grande scalpore. Così tanto che sarà divertente parlarne di nuovo."

@primaveratlt

SOCIT - Socialismo Italico

22 Oct, 10:17


Essere "l'ebreo" degli ebrei (in Israele): una controstoria Haredim - Il Tazebao
https://iltazebao.com/essere-lebreo-ebrei-israele-controstoria-haredim/

SOCIT - Socialismo Italico

22 Oct, 06:14


📢 AL VARCO DELLA SCONFITTA: TRIESTE 2021, COME È STATA UCCISA LA RIVOLTA NO GREEN PASS IN ITALIA

🔍  

Di Konrad Nobile per Comedonchisciotte.org

 

TRIESTE –

 

A tre anni esatti dai fatti del porto di Trieste e dal vile sgombero del Varco IV, apice della protesta contro la tessera…

👉 https://comedonchisciotte.org/al-varco-della-sconfitta-trieste-2021-come-e-stata-uccisa-la-rivolta-no-green-pass-in-italia/

Come Don Chisciotte - Informazione Indipendente dal 2003

--------------------------
I NOSTRI CANALI

💚 Più Salute

⚡️ CDC Notizie

▶️ CDC Video

SOCIT - Socialismo Italico

21 Oct, 16:31


📕 Il direttore di Anteo Edizioni Stefano Bonilauri e il responsabile per l’Asia Giulio Chinappi sono stati premiati ad Hanoi direttamente dal Segretario Generale del Partito Comunista To Lam e dal Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam vincitori per il concorso di saggi sulla tutela delle basi ideologiche del partito.

Come amici e collaboratori preziosi, con cui abbiamo condiviso eventi e recensioni, vanno a loro le nostre più sentite congratulazioni.
https://artverkaro.altervista.org/premiazione-anteo-edizioni-ad-hanoi/

SOCIT - Socialismo Italico

21 Oct, 13:11


Un certo Dissimilis ci manda questo :

https://socialismoitalico.altervista.org/a-sud-del-lavoro-bollettino-sulla-dismissione-2/

SOCIT - Socialismo Italico

21 Oct, 09:27


SOCIT - Socialismo Italico pinned «👍 I problemi del movimento operaio tornano di grande attualità. Le mutate condizioni e combinazioni politiche e sindacali hanno spinto alcuni militanti di questo movimento a formulare progetti nuovi d’organizzazione onde permettere di superare le condizioni…»

SOCIT - Socialismo Italico

21 Oct, 09:25


👍 I problemi del movimento operaio tornano di grande attualità.

Le mutate condizioni e combinazioni politiche e sindacali hanno spinto alcuni militanti di questo movimento a formulare progetti nuovi d’organizzazione onde permettere di superare le condizioni che si sono andate creando, riproponendo la discussione sulle formule, i metodi e le direttive che sono state in uso nelle organizzazioni sindacali in questi ultimi tempi e che, come ognuno sembra accorgersi, hanno portato al disastro. Ora che questo è alle porte si cerca in qualche modo di rimediare.
https://www.socialismoitalico.it/2024/10/21/breve-storia-dellusi-1912-1922/

SOCIT - Socialismo Italico

21 Oct, 06:34


FUGA

L'Italia è quel Paese che ha fatto scappare e fa scappare ancora all'estero milioni di italiani, ma importa centinaia di migliaia di "migranti".

Più di 5 milioni sono residenti all'estero, dall' Unità nel 1861 a oggi quasi 30 milioni di italiani hanno lasciato la nazione, però se si dovessero considerare i discendenti degli emigrati si parla di circa 80 milioni di persone.

Questa è la vera tragedia nazionale, al pari di guerre e epidemie che da sempre imperversano nella storia, cosa sarebbe l'Italia senza una simile sciagura?

La Giustizia imporrebbe che una nazione in declino demografico facesse di tutto per riportare in Patria chi è andato via, soprattutto impedirebbe l'emigrazione a ogni costo, invece assistiamo a un vergognoso teatrino tra potere esecutivo, parlamentare e giudiziario su una manciata di "migranti" sballottati tra Italia e Albania in virtù di "accordi" utili solo ad abbindolare i fessacchiotti che credono che veramente si voglia fermare un fenomeno distruttivo per l'identità nazionale.

DB

SOCIT - Socialismo Italico

20 Oct, 13:11


IL TEMPO IN CUI TUTTO DIVENNE COMMERCIO

"Venne infine un tempo in cui tutto ciò che gli uomini avevano considerato come inalienabile divenne oggetto di scambio, di traffico, e poteva essere alienato; il tempo in cui quelle stesse cose che fino allora erano state comunicate ma mai barattate, donate ma mai vendute, acquisite ma mai acquistate - virtù, amore, opinione, scienza, coscienza, ecc. - tutto divenne commercio. È il tempo della corruzione generale, della venalità universale, o, per parlare in termini di economia politica, il tempo in cui ogni realtà, morale e fisica, divenuta valore venale, viene portata al mercato per essere apprezzata al suo giusto valore".

Karl Marx, "Miseria della filosofia" (1847)

SOCIT - Socialismo Italico

19 Oct, 17:35


Della Libia si sa poco. Ultimamente sparita dalle notizie dopo l'infame condotta occidentale nei confronti di un paese che voleva rendersi pienamente indipendente e guidare un processo rivoluzionario di decolonizzazione epocale.

Ci si sofferma su alcuni aspetti di Gheddafi, fin troppo spesso ripetendo alla nausea di un sentimento anti-italiano che però storicamente finì ben presto dopo la decolonizzazione. Italia e Libia furono importanti alleati, sia in campo economico che in campo geopolitico. Non a caso molti dei fenomeni sociali che partendo dall'Africa colpiscono l'Europa sono nati e si sono acuiti dalla sua deposizione forzata e dalla guerra civile che ne è derivata.

Il canale Telegram resistenzaverde riporta notizie e approfondimenti dalla Libia per il pubblico italiano, in cui leggere di un paese che cerca di ritornare a quell'esperimento di rappresentanza popolare che
costituì la Giamahiria.

https://t.me/resistenzaverde

SOCIT - Socialismo Italico

18 Oct, 14:34


Attivisti, intellettuali, filosofi: avete rotto i coglioni - Il Tazebao
https://iltazebao.com/attivisti-intellettuali-filosofi-avete-rotto-i-coglioni/

SOCIT - Socialismo Italico

18 Oct, 12:33


SOCIT - Socialismo Italico pinned «👍 Jason Stearns, professore assistente nella Simon Fraser University in Studi Internazionali, e direttore della Congo Research Group, è autore di due libri sul Congo, Ballando nella gloria dei mostri e La guerra che non dice il suo nome; di recente, ha scritto…»

SOCIT - Socialismo Italico

18 Oct, 12:33


👍 Jason Stearns, professore assistente nella Simon Fraser University in Studi Internazionali, e direttore della Congo Research Group, è autore di due libri sul Congo, Ballando nella gloria dei mostri e La guerra che non dice il suo nome; di recente, ha scritto un articolo per la rivista Afrique XXI, Rwanda-RD Congo. La guerre des récits, il cui scopo principale sembra quello di calunniare uno dei principali storici africani, Charles Onana, in vista di un imminente processo politico contro Onana per negazionismo del genocidio che si terrà questo autunno a Parigi.

Non si può fare a meno di chiedersi perché Stearns dedichi un intero articolo allo studioso Onana, che nel suo libro precedente liquidava in una frase come un complottista.
https://www.socialismoitalico.it/2024/10/18/charles-onana-negazionista-o-nuovo-storico/

SOCIT - Socialismo Italico

17 Oct, 15:46


🖼️🇷🇺🇺🇦Sulle voci sulla presenza di unità della Corea del Nord nella zona dell'SMO

Recentemente, le voci sull'apparizione di militari nordcoreani sulla linea del fronte si stanno diffondendo sempre più nello spazio informativo. Allo stesso tempo, i nostri lettori dalla Corea del Sud stanno osservando un'ondata di pubblicazioni su questo argomento nei media locali e ci chiedono di commentare queste informazioni.

In breve, non c'è semplicemente alcuna conferma oggettiva della presenza di personale nordcoreano nella zona dell'SMO. Quasi tutti i materiali su questo argomento si riferiscono o a fonti di intelligence di paesi occidentali e dei loro alleati, o a dichiarazioni vaghe dei media e dei funzionari ucraini che non possono essere provate.

🔻Per chiarezza, possiamo fare riferimento alla cronologia degli eventi. Le prime notizie sull'apparizione di militari nordcoreani in Russia hanno iniziato a essere pubblicate dalle risorse della cosiddetta Ucraina, facendo riferimento alla Direzione principale dell'intelligence. Poi l'occasione informativa è stata raccolta da pubblicazioni sudcoreane e occidentali come The Guardian e The Washington Post, gustando l'argomento nel campo mediatico per poco più di una settimana.

Poi, il 13 ottobre, Zelenskyy ha affermato che la presenza di combattenti nordcoreani sulla linea del fronte sarebbe stata presuntamente confermata. Secondo lui, alla luce di queste circostanze, i finanziatori del regime di Kiev devono aumentare l'assistenza militare, nonché consentire l'uso di armi a lungo raggio contro le "vecchie" regioni russe.

È importante notare che le voci sui "battaglioni dalla Corea del Nord" sulla linea del fronte circolano dal 2022. Ma lo stesso Zelenskyy non ha reagito fino ad ora - proprio nel momento del deterioramento della situazione al fronte e delle discussioni sul cosiddetto "piano di vittoria".

❗️Se guardiamo alla situazione da questo punto di vista, c'è una campagna informativa orchestrata che coinvolge pubblicazioni occidentali, dove la Russia e la Corea del Nord vengono ritratte come una "unione di dittature". Promuovono anche la narrativa che l'unico modo per combatterla efficacemente è attraverso un costante sostegno militare alla cosiddetta Ucraina.

In questo caso, i media contrappongono l'immagine di una forte alleanza russo-nordcoreana alle attuali relazioni tra il regime di Kiev e i paesi occidentali, che, dicono, non permettono nemmeno alle Forze Armate Ucraine di utilizzare a loro discrezione le armi trasferite. Il loro messaggio è che la NATO deve essere più coinvolta nel conflitto per eguagliare "l'unione delle dittature".

Allo stesso tempo, vale la pena sottolineare ancora una volta che a parte le pubblicazioni sulla creazione di un "battaglione speciale buriato" e i riferimenti a fonti anonime, non ci sono informazioni affidabili su questo argomento. Se si possa o meno fidarsi del suddetto riempimento e non dubitarne è una domanda retorica.

Msg originale

SOCIT - Socialismo Italico

17 Oct, 12:25


Oggi ricorre il 13° anniversario dell’attacco da parte della NATO al convoglio del dottor Saif al-Islam Gheddafi, figlio del leader martire Muammar Gheddafi, il 17 ottobre 2011.

In questo giorno, gli aerei della NATO, sulla base delle coordinate fornite da traditori falsamente affiliati al popolo libico, hanno bombardato il convoglio del dottor Saif al-Islam Gheddafi, nell’area di Wadi Zamzam in un luogo noto come la fontana della diga.

Un convoglio di 9 auto che trasportavano il dottor Saif al-Islam Gheddafi e circa 30 dei suoi compagni disarmati si sono mossi da Bani Walid, diretti a Sirte, dopo aver esaurito munizioni e rifornimenti.

Il gruppo decise di prendere Wadi Zamzam come luogo di riposo, ma gli aerei della NATO li hanno sorpresi nel luogo di riposo e hanno lanciato un raid contro di loro, uccidendo un numero limitato di martiri. Durante l'operazione per curare i feriti, la NATO ha lanciato un secondo brutale raid, con il numero delle vittime che raggiunse i 21 martiri.

SOCIT - Socialismo Italico

17 Oct, 10:44


🇮🇹🇷🇺 Russia – Emilia Romagna: convegno sull'impatto delle sanzioni su economia e turismo

Si è tenuto a Riccione un convegno dedicato ai risultati delle sanzioni anti-russe per i settori economico, commerciale e turistico dell'Emilia-Romagna e di San Marino. L'evento è stato organizzato dalla Sezione Giulietto Chiesa dell'Associazione Culturale Russa “Russia – Emilia Romagna” insieme all'Associazione “San Marino – Russia” e all'Associazione Culturale Filosofica “Roma-Mosca”.

Alla conferenza ha partecipato il terzo segretario dell'ambasciata russa, Sergei Bondarenko, che ha effettuato un'analisi dei flussi turistici e commerciali prima e dopo l'inizio dell'operazione militare speciale. Egli ha inoltre sottolineato la forza dell'amicizia tra Russia e Italia, nonostante la scelta politica del governo italiano, che cerca di normalizzare i rapporti.

Il professor Giancarlo Seri (Presidente dell'Associazione Filosofica e Culturale Roma-Mosca) si è soffermato sui legami storici e culturali tra la Russia, erede della tradizione orientale bizantino-romana, e l'Italia. Ha sottolineato che la Russia non è solo una nazione europea, ma anche un ponte eurasiatico verso est, cioè verso civiltà come la Cina e l'India. Il professor Seri ha incoraggiato le associazioni presenti a portare avanti tali iniziative per contrastare il guerrafondaio.

Marinella Mondaini, slavinista, studiosa russa ed esperta della storia del Donbass e del conflitto in Ucraina, ha presentato ai partecipanti al convegno un quadro della rinascita culturale, civile e sociale avvenuta nella Federazione Russa negli ultimi due anni. Ha sottolineato che questa è la migliore risposta alle sanzioni statunitensi e dell’UE, che ora sono impossibili da cancellare.

Nel discorso finale, il giornalista Evgeny Utkin, esperto nel campo dell'economia e della geopolitica, ha richiamato nuovamente l'attenzione sulla crisi economica nel settore turistico dell'Emilia-Romagna, sorta a causa della mancanza di turisti russi.

Le parole di gratitudine del pubblico ai relatori, alla Russia e al presidente Putin sono state ascoltate da Olga Ignatieva, una residente di Odessa sopravvissuta ai tragici eventi del 2 maggio 2014 a Odessa. I bambini italo-russi hanno regalato fiori al rappresentante dell'ambasciata russa, a simboleggiare l'amicizia tra i popoli, e si sono congratulati con il presidente russo Vladimir Putin per il suo tardivo compleanno.

Da SOBCOR

SOCIT - Socialismo Italico

16 Oct, 17:45


SOCIT - Socialismo Italico pinned «💊 URGENTE - rimandato l'incontro con il Capo missione dei medici cubani a Foligno, seguiranno aggiornamenti sulla nuova data»

SOCIT - Socialismo Italico

16 Oct, 17:45


💊 URGENTE - rimandato l'incontro con il Capo missione dei medici cubani a Foligno, seguiranno aggiornamenti sulla nuova data

SOCIT - Socialismo Italico

16 Oct, 11:16


Di Iran, di Albania e... di terrorismo. A Modena, oltre la cortina (liberale) di dezinformatsiya. Il Tazebao del giorno - Il Tazebao
https://iltazebao.com/di-iran-di-albania-e-di-terrorismo-a-modena-oltre-la-cortina-liberale-di-dezinformatsiya-il-tazebao-del-giorno/