CriminiDem @crimini_dem Channel on Telegram

CriminiDem

@crimini_dem


Unico canale ufficiale di crimini_dem: cultura come avanguardia della politica

CriminiDem (Italian)

Se sei un appassionato di politica e desideri approfondire il rapporto tra cultura e attualità, allora il canale Telegram CriminiDem è ciò che fa per te. Conosciuto come l'unico canale ufficiale di crimini_dem, qui troverai un'interessante prospettiva che mette in evidenza come la cultura possa essere considerata un'arma di cambiamento e un avamposto della politica. Guidato con maestria dal team di crimini_dem, questo canale si propone di portare avanti una visione innovativa che unisce arte, letteratura, e politica in un'unica visione coerente. Con contenuti originali e approfonditi, CriminiDem ti terrà sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi nel mondo della cultura e della politica, offrendoti riflessioni stimolanti e spunti per un dibattito costruttivo. Entra a far parte di questa community unica e arricchisci la tua conoscenza su come la cultura possa essere un motore di cambiamento sociale. Iscriviti ora a CriminiDem e fai parte di un viaggio intellettuale senza precedenti!

CriminiDem

08 Jan, 22:00


Céline non era Drieu o Brasillach: il suo pensiero non poggiava su una fede, in quella dottrina che è anche Nostra, ma alle sue conclusioni giungeva per istinto. E l’odio per la modernità che avanzava a tenaglia nasceva proprio per questo, da quello che aveva capito: capitalismo e comunismo, agitati dalle stessa mente, avrebbero messo “le ali ai soldini” (cfr “la scuola dei cadaveri”) degli Europei per arricchire pochi “potenti” (economicamente s’intende) col primo destinato a questa “élite” finanziaria, il secondo come condanna per le masse che, piegate dai problemi della vita di ogni giorno, non si sarebbero neppure accorte dei nuovi barbari in arrivo con cinesi, africani e arabi. Ed eccoci qui.

(Dalla conferenza Criminidem di Pescara - “Céline, l’ultimo dei francesi”)

CriminiDem

08 Jan, 12:37


Fu Ezra Pound a scrivere sul giornale di Mosley che «gli inglesi sono una razza di schiavi governata dalla casa dei Rothschild fin da Waterloo».

(Foto: Evelyn de Rothschild col “sovrano” inglese - noi Italiani sappiamo che la gestualità in un dialogo è tutto o quasi, vero?)

CriminiDem

07 Jan, 21:40


Ciò che conta è sentire sotto i piedi la continuità dei secoli. Il bosco, più che un simbolo, è un ricordo.

Pierre Drieu La Rochelle

CriminiDem

06 Jan, 18:40


A te che portavi il nostro Amore nel Nome, col tuo ritratto che riflette ancora l’ombra del tuo sogno alato, il fato ha risparmiato di assistere al sangue versato tra connazionali sopra le ceneri di tutto ciò che avevi costruito nei cieli. Ma, oggi come ieri, chi vola ti porta dentro, sempre con sé.

A Italo Balbo

CriminiDem

05 Jan, 13:25


Ma allora, che cosa resta? Resta: amico e nemico. Resta la loro distinzione: distinguo ergo sum.

Glossario - Carl Schmitt

CriminiDem

04 Jan, 10:20


La spada di Stalingrado (rilegata in oro, foto) forgiata per volontà del Re inglese Giorgio VI affinché il verro Churchill potesse donarla a Stalin alla conferenza di Teheran (1943). Finanziati dagli stessi banchieri, a difesa degli stessi interessi: capitalisti e comunisti.

CriminiDem

03 Jan, 11:08


«La vera equazione è che “democrazia” equivale al governo dei finanzieri mondiali. Il segno principale dei governi moderni è che non sappiamo chi governa, de facto più che de jure. Vediamo il politico e non il suo sostenitore; ancora meno, cosa più importante di tutte, il banchiere del sostenitore».

JRR Tolkien in una intervista (13 luglio 1956) alla rivista Candour

CriminiDem

31 Dec, 11:50


Ci odiano perché ci temono. Buon ultimo dell’anno ai ragazzi di CriminiDem, conservate questa consapevolezza anche per quello che verrà.

CriminiDem

30 Dec, 21:35


Ortega y Gasset voleva riferirsi all'umanità o alla democrazia? Dubito che la questione si ponga: non vi hanno detto, amici miei, che si tratta della medesima bestia?

Franco Freda

CriminiDem

28 Dec, 14:25


«Non è il passato che mi preoccupa, è l’avvenire! Perché, cari amici, in sintesi se mi chiedessero dopo tante polemiche e tante battaglie, anche dopo qualche studio e qualche volume, se mi chiedessero quale è stato il senso, il significato, l’essenziale; non la forma, non il regime politico, ma il messaggio di quelle esperienze e non solo della nostra, ma di tutta la tormentosa esperienza europea fra le due guerre mondiali; qual è stato il filo, io direi è stato soprattutto un messaggio sociale, il messaggio del superamento tanto del capitalismo quanto del marxismo allo stesso titolo. Quello era il seme della verità».

Pino Rauti

(Consiglio l’ascolto del discorso integrale su Spotify, titolo in foto)

CriminiDem

27 Dec, 14:30


Sommergibilisti italiani giocano a freccette durante la seconda guerra mondiale

CriminiDem

26 Dec, 14:13


“L’uomo medio nelle democrazie non ha né più né meno influenza sul destino della sua patria rispetto all’uomo medio nei paesi totalitari. Non viene né più né meno consultato sull'opportunità di fare la guerra o la pace, di mantenere o svalutare la moneta, non decide né più né meno l'aliquota fiscale. E se decide di trasgredire leggi che non ha fatto lui, se è un obiettore di coscienza, un bracconiere o un satiro, o se decide, più semplicemente come Maurice Bardèche, di scontrarsi con i suoi scritti contro il conformismo della democrazia, egli atterra sulla paglia umida delle segrete con la stessa rapidità e sicurezza di ogni dittatura. A meno che l'eretico non venga riportato in sé con mezzi più subdoli ma non per questo meno efficaci, a meno che non venga immerso in una zona di silenzio e fatto morire di fame”.

Cousteau nel testo “Intra muros” ritorna su un argomento già affrontato con Bardèche: tutta l’ipocrisia delle democrazie che premiano solo le opinioni omologate alla narrazione ufficiale

CriminiDem

24 Dec, 17:20


La domanda a cui i kompagni non risponderanno mai: se Israele è uno stato razzista e imperialista (ride) come mai avete combattuto dalla sua parte durante la seconda guerra mondiale?

CriminiDem

20 Dec, 20:08


Sì è vero, forse il prof. Giacinto Auriti era un po’ folle, ma era il “Nostro” folle. Contro l’usura e gli usurai, vola sempre alto spirito libero 🫶

CriminiDem

19 Dec, 21:13


“Non sono i feroci soldati a devastare la Francia, ma i rinforzi negroidi che non sgozzano niente ma montano; siamo abbrutiti per via dell’incrocio e somigliamo sempre più agli Stati Uniti d’America”.

Adriatici, ci vediamo sabato 21 dicembre ore 18:30 a Pescara con Céline, l’ultimo dei francesi

CriminiDem

18 Dec, 18:36


Roosevelt mentre bacia la stella che lo ha protetto e candidato in politica con alle sue spalle la vera bandiera che ha difeso per tutta la sua vita tanto da cercare e ottenere, prima da dietro le quinte e poi pubblicamente, il conflitto noto come “seconda guerra mondiale” dove furono bruciati fiumi di dollari e uomini al solo scopo di favorirla.

(La prima di tante foto generata con l’IA da Criminidem; penso proprio che ci divertiremo)

CriminiDem

17 Dec, 20:00


Noi crediamo che ci siano condizioni di vita collettiva che sono più favorevoli per il compimento della missione dell'uomo sulla terra di quelle che sono state stabilite dall'era economica e che permettono ai lati migliori della vita umana di svilupparsi e all’individuo di sviluppare le sue inclinazioni: lo spirito di unità porterà così un insieme più ponderato in cui ogni individuo, vivendo la vita più completa, renderà pure un servizio alla comunità di appartenenza.

Il socialismo tedesco - Werner Sombart

(Foto: adunata degli operai milanesi al Colosseo, 1928)

CriminiDem

15 Dec, 20:50


«Per ricreare la Francia, sarebbe stato necessario ricostruirla interamente su basi razziste-comunitarie. Noi ci allontaniamo tutti i giorni da questo ideale, da questo fantastico disegno. L'allodola è rimasta valorosa e gioiosa, sbatte sempre nel cielo, ma i galli non la sentono più… legati, ormeggiati al culo degli ebrei, impastati nella loro merda fino in fondo, ci stanno in modo adorabile».

Sto preparando la conferenza su Louis-Ferdinand Céline che si terrà a Pescara sabato 21 dicembre (ore 18:30). Per info e prenotazioni [email protected]

CriminiDem

12 Dec, 18:01


Ungaretti legge anche per il mio bisnonno, Lui che ha lasciato un braccio intero tra l’altopiano e il fiume in mezzo ai corpi senza vita dei suoi più sfortunati Fratelli di sangue italico, e che per il resto della sua vita si ritrovò sempre costretto a “disturbare” suo figlio, il padre di mia madre, per lavarsi con dignità, magari pure in quella vasca che da bambino non aveva mai avuto. Io probabilmente secondo valore di ripetere un atto simile non son degno e per questo di braccia ne ho ancora due: allora le userò, spinte da tutta la mia forza intellettuale, per far ribollire il sangue nelle vene - non ancora inaridite dalla secca del mondo moderno - di ogni giovane italiano.

CriminiDem

11 Dec, 12:13


E voi tremate di paura! Voi vi lasciate mettere sul collo il piede porcino del più abietto truffatore del canagliume universale. Qualunque altro paese avrebbe rovesciato quell'uomo, quegli uomini... Noi siamo di un'altra Patria e crediamo negli eroi.

Manuale del rivoluzionario - Gabriele d’Annunzio

CriminiDem

08 Dec, 22:35


Un uomo libero caduto vittima di trame di potere più grandi. Il baathismo - nemico del liberalismo con l’autorità vista come mezzo e non fine - è stata l’esperienza nel vicino oriente più simile ai fascismi europei e non è un caso che nasca nel 1940 in funzione anti-imperialista (contro inglesi e altri sgherri sionisti). Presidente Assad non sarai mai dimenticato da tutti gli uomini liberi (quindi giammai liberali) d’Europa

CriminiDem

05 Dec, 19:26


I processi di Norimberga e Tokyo, come la persecuzione antifascista del dopoguerra, hanno annichilito nei rispettivi popoli ogni volontà e anche solo velleità al riscatto. Italia, Germania e Giappone hanno negato la propria stessa storia, maledicendola ed adottando quella dei vincitori; una sconfitta, questa, ben più grave e definitiva di quella subita sui campi di battaglia.

Carlo Terracciano

(Foto: contro i mostri - creati da comunisti e liberali - di ieri, oggi e domani)

CriminiDem

01 Dec, 11:26


La destra ufficiale in Europa è allineata in modo pedestre su posizioni filoamericane; accetta l’imperialismo Usa in ogni sua manifestazione: gradisce il banditesco maneggio finanziario, la politica militare NATO e sostiene lo stato ebraico - posizione particolarmente dannosa dal punto di vista europeo - testa di ponte americana nel vicino oriente.

L’occidente contro l’Europa - Piero Sella

CriminiDem

28 Nov, 22:13


L’altrieri un ufficiale gentile e ardito come doveva essere Goffredo Mameli, si avanzò e in silenzio mi offerse due fiori e una foglia: una foglia verde, un fiore bianco, un fiore rosso. Mai gesto ebbe più di grazia, più di semplice grandezza. Il cuore mi balzò di gioia e di gratitudine. Io serberò quei fiori come il più prezioso dei pegni. Li serberò per me e per voi, per la poesia e per il popolo d'Italia. Verde, bianco e rosso! Triplice splendore della primavera nostra.

Per la più grande Italia - Gabriele d’Annunzio

CriminiDem

27 Nov, 13:00


Il male americano è una malattia sottile, indolore, una malattia dello spirito che ha attaccato anche i corpi ma di cui continuiamo a non accorgerci.

Giorgio Locchi

(Foto tagliata per il disgusto)

CriminiDem

25 Nov, 09:30


L’Italia è un caso particolare ed insuperabile (un vero e proprio caso di scuola) di degenerazione assoluta, in cui la cosiddetta "sinistra" è ormai un gruppo impazzito di veri e propri nemici del popolo realmente esistente, in quanto costoro hanno sciolto il popolo veramente esistente e ne hanno nominato un altro composto da culto dei migranti, gay prides, golpismo moralistico, religione olocaustica, ideologia dei diritti umani, antifascismo in assenza completa di fascismo ed altre aberrazioni.

Costanzo Preve

CriminiDem

20 Nov, 22:13


E i patrizii, spogliati d'autorità in nome dell’uguaglianza, considerati come ombre d'un mondo scomparso per sempre, infedeli i più alla loro stirpe e ignari o immemori delle arti di dominio professate dai loro avi, anche chiedevano: "Qual può essere oggi il nostro officio? Dobbiamo noi ingannare il tempo e noi stessi cercando di alimentare tra le memorie appassite qualche gracile speranza, sotto le volte istoriate di sanguigna mitologia, troppo ampie pel nostro diminuito respiro? O dobbiamo noi riconoscere il gran dogma dell’Ottantanove, diventar soci dei banchieri ebrei, esercitar la nostra piccola parte di sovranità riempiendo la scheda del voto coi nomi dei nostri mezzani, dei nostri sarti, dei nostri cappellai, dei nostri calzolai, dei nostri usurai e dei nostri avvocati?”

Le vergini delle rocce - Gabriele d’Annunzio

CriminiDem

19 Nov, 19:20


Sempre che io ho potuto onorare la patria mia, eziandio con mio carico e pericolo, l'ho fatto volentieri; perché l'uomo non ha maggiore obbligo nella vita sua che con quella, dependendo prima da essa l'essere e, di poi, tutto quello che di buono la fortuna e la natura ci hanno conceduto; e veramente colui il quale con l'animo e con le opere si fa nimico della sua patria, meritamente si può chiamare parricida, ancora che da quella fosse suto offeso. Perché, se battere il padre e la madre, per qualunque cagione, è cosa nefanda, di necessità ne seguita il lacerare la patria essere cosa nefandissima, perché da lei mai si patisce alcuna persecuzione per la quale possa meritare di essere da te ingiuriata, avendo a riconoscere da quella ogni tuo bene. E quando questo sia vero io non dubito mai di ingannarmi per difenderla e venire contro a quelli che troppo presuntuosamente cercano di privarla dell'onor suo.

Discorso o dialogo intorno alla nostra lingua - Niccolò Machiavelli

CriminiDem

18 Nov, 19:50


Non volevamo rassegnarci ad un'epoca in cui la rinunzia era la parola d'ordine. Dicevamo "no" a quel mondo perché avevamo già sulla punta della lingua il "sì" per quello futuro. Così la nostra follia non era orgogliosa ostinazione. Eravamo pronti a sopportare le conseguenze estreme di quell'ostinazione. Un uomo non può fare di più.

Freikorps, lo spirito dei Corpi Franchi - Ernst von Salomon

CriminiDem

17 Nov, 13:50


Questo Paese non è una terra incolta. Noi non siamo bohémien nati per caso sul ciglio di una strada. Da venti secoli il nostro suolo è occupato dalle razze il cui sangue scorre nelle nostre vene.

Charles Maurras

CriminiDem

14 Nov, 22:09


«Se l’Italia morisse non varrebbe la pena di vivere per Noi».

Ultime parole ufficiali riportate di M

CriminiDem

14 Nov, 09:05


Il fascismo volle creare un mondo nuovo con una nuova civiltà forgiata da uomini caratterizzati dall’antica volontà romana di dominio su di sé e sugli eventi che, attraverso la costanza valorizzazione del popolo, rendevano possibile una nuova società comunitaria, una cultura superiore rinnovata, una economia diversa perché partecipata.

Fascismo rivoluzionario - Luca Leonello Rimbotti

(Testo fondamentale per acquisire la nostra “Prospettiva”)

CriminiDem

13 Nov, 11:35


Il fascismo non è stato, non era, non è per noi una semplice dottrina politica ed economica: il fascismo è in primo luogo uno spirito. Spirito anticonformista per eccellenza, antiborghese sempre, irriverente per vocazione. Uno spirito e un modo d'essere che combatte il pregiudizio, il classismo come ogni altra cosa. È, soprattutto, lo spirito stesso dell'amicizia e del cameratismo.

Robert Brasillach

CriminiDem

12 Nov, 11:35


Anche nei tempi di maggior decadenza, non è mai venuta meno nel popolo italiano – dico nel popolo e non solo negli eruditi – l’idea di essere esso, e solo esso, il legittimo discendente, erede e prosecutore di quelle genti che crearono Roma e, raccolto attorno a Roma, l’Impero. Che non è un semplice mito.

Gioacchino Volpe

CriminiDem

11 Nov, 21:20


“Siamo tuttora in preda a una continua autoaccusa distruttiva per il passato, la quale ci isola dal resto del mondo. È un fenomeno che nessun altro paese vive”

Ernst Nolte

CriminiDem

11 Nov, 12:15


Siamo ostili al marxismo perché lo conosciamo attraverso il capitalismo: esso del pari è internazionale e materialista.

Scritti e discorsi di battaglia - José Antonio Primo de Rivera

CriminiDem

10 Nov, 13:26


A te che ci hai scelto per la tua battaglia, che abbiamo fatto anche nostra: quella eterna tra l’usura dei parassiti e tutti gli uomini che, umilmente, con le loro mani e il cervello fanno un lavoro onesto.

Firmato: un’ombra che non copre la Luce Tua e del Tricolore

CriminiDem

08 Nov, 13:35


I giapponesi oggi pensano ai soldi, soltanto al denaro: dov’è il nostro spirito nazionale oggi? La nazione non ha più fondamento spirituale. Nel vostro piccolo mondo sarete solo mercenari americani.

Yukio Mishima

CriminiDem

07 Nov, 18:37


La mostruosa alleanza fra plutocrazia e bolscevismo ha potuto perpetrare la sua guerra barbarica come la esecuzione di un enorme delitto, che ha colpito folle di innocenti e distrutto ciò che la civiltà europea aveva creato in venti secoli. Ma non riuscirà ad annientare con la sua tenebra lo spirito eterno che tali monumenti innalzò.

M

(Opera: Fascismo - Fortunato Depero)

CriminiDem

01 Nov, 20:37


L'arte non conosce nessuna patria! Che sciocchezza! Che menzogna! Che eresia! Che proverbio J! L'arte non è che Razza e Patria! Ecco la roccia su cui costruire! Roccia e nuvole in verità, paesaggio d'anima.

La bella rogna - Céline

(Foto: oggi che Razza e Patria sono venute a mancare, al posto dei gloriosi monumenti antichi si innalzano oscenità a forma di cazzo)

CriminiDem

28 Oct, 21:15


Democrazia come nome di copertura per l’impostura planetaria.

Quaderni neri - Martin Heidegger

CriminiDem

23 Oct, 17:50


Gli americani controllano i mari di tutto il mondo. Se lo volessero l’immigrazione in Italia dal Mediterraneo, che dura da dodici anni, finirebbe stanotte. Gli americani controllano anche il territorio italiano; se volessero le mafie, che oggi prosperano nella disorganizzazione chiamata stato (s minuscola) democratico, scomparirebbero in un’ora. Se non lo fanno domandatevi perché.

CriminiDem

22 Oct, 20:40


Se è mio destino d’essere Re
il tuo viso
ordinerò di coniare al mio popolo
nell’oro vivo delle mie monete!
Lo so,
per una donna sempre si paga.
Non fa niente,
se intanto,
non ti vestirò
con l’elegante abito di Parigi
ma soltanto col fumo della sigaretta.

Il flauto di vertebre - Vladimir Majakovskij

(Foto: le 20 lire Impero coniate dallo Stato italiano nel 1936 con un volto femminile attribuito a Clara Petacci)

CriminiDem

21 Oct, 17:35


«Chi non è con te tradisce, volente o nolente, la patria dei lavoratori».

Lettera del sindacalista marittimo Giuseppe Giulietta a M (1939)

CriminiDem

17 Oct, 18:40


La sede del FMI e l’anno di fondazione (quello che vede la vittoria angloamericana e la nostra sconfitta in guerra) non lasciano dubbi sull’identità politica di chi si cela dietro questo organizzazioni mondiali “super partes”. Ecco perché essere contro l’immigrazione - come vorrebbe la pubblicità curata dal “centrodestra” di governo - e al contempo sostenere la linea atlantista è illudersi di curare i sintomi senza sanare la malattia. Ditelo al nutellone leghista e alla draghi bionda in gonnella.

CriminiDem

16 Oct, 18:13


«Ariete accerchiata; Ariete continua a combattere».

Ultimo messaggio della divisione corazzata Ariete nella seconda battaglia di El Alamein (4 novembre 1942)

CriminiDem

15 Oct, 21:00


Per l’internazionalismo bancario o imperialismo internazionale del denaro la patria è dove si guadagna bene.

Ezra Pound

CriminiDem

13 Oct, 10:20


Non posso fare a meno di pensare a chi come unica eredità ai figli (cinque) lasciò la casa comprata prima di andare in guerra, mentre oggi la piccola “politica” democratica ha come primo obiettivo quello di sistemare figli, fratelli, sorelle (eh), cognati, cugini e nipoti.

CriminiDem

12 Oct, 12:20


Non cercate altrove, guardate al Fascismo, imparate a conoscerlo e lo amerete, studiatelo e diventerà la vostra idea. Né per voi sarà mai una catena ma un vincolo d'amore verso una creazione più grande dell'umanità. Esso sarà per voi e per tutti l'alba di un nuovo giorno.

Niccolò Giani

(Foto: l’Italia turrita disegnata da Mario Sironi scaglia una freccia con tutta la volontà di potenza del suo popolo e l’arco teso è quello della nostra grande politica)

CriminiDem

09 Oct, 08:50


Finanzieri americani, tecnici industriali, socialisti marxisti e rivoluzionari anarco-sindacalisti si uniscono nel richiedere che venga messo da parte il dominio non obiettivo della politica sulla obiettività della vita economica.

Teologia politica - Carl Schmitt

CriminiDem

06 Oct, 12:50


Giurai, di fronte a quel capo mozzo, che in futuro, in qualsiasi istante, avrei preferito morire in solitudine tra uomini liberi piuttosto che trionfare in mezzo a un branco di servi.

Sulle scogliere di marmo - Ernst Jünger

(Foto: il sacrificio di Orazio Coclite)

CriminiDem

05 Oct, 10:37


Il 2 ottobre gli Americani giungono davanti alla prima città tedesca, Aquisgrana. All’intimazione di resa il comandante della piazza risponde che «una città dove sono stati incoronati 14 imperatori tedeschi non si arrende senza l’onore di un combattimento».

Le ultime ore dell’Europa - Adriano Romualdi

CriminiDem

03 Oct, 20:40


«Oriente e Occidente sono oggi separati da una cortina di ferro, però le onde elettriche di un'unica filosofia attraversano la cortina».

Il prof. Carl Schmitt in “L’unità del mondo” ricorda a tutti come il muro di Berlino affermasse una divisione solo apparente perché la sostanza filosofica espressa dai materialismi era la medesima

CriminiDem

01 Oct, 18:00


Stasera fate l’amore con le vostre donne per celebrare l’evento e quando è il momento di finire immaginate di essere un missile persiano a Tel Aviv che “esplodendo” deve fare quanti più danni possibili.

“Ma dimmi quante volte hai visto il cielo sopra la Palestina e hai detto quanto è bello”(Semicit.)

CriminiDem

29 Sep, 20:00


Sempre più ragazzi si sentono soli con la loro libertà (americana) ed è per questo che ritorneranno alla Patria

CriminiDem

29 Sep, 12:50


Sono passato per Colonia e ho visto i suoi quartieri distrutti. Anche questo è uno dei gradini che portano all'americanismo: al posto delle nostre antiche culle, avremo città ideate da ingegneri. Ma forse soltanto greggi di pecore pascoleranno tra le rovine.

Irradiazioni - Ernst Jünger

CriminiDem

24 Sep, 17:20


Oggi, come allora (1944), fuori dalla stazione di Milano rimane una ferita e la mano che ce l'ha inferta è sempre quella: la prospettiva (visione) del vincitore sulla società (già non più comunità) segue il trionfo sul campo di battaglia. Ed ecco perché l'impero americano - che ha nella violenza degli immigrati assimilati una sua forza - condanna invece Noi come Nazione a tutti i problemi e tensioni tipici di una realtà multirazziale.

CriminiDem

23 Sep, 21:05


La filosofia può certo sopravvivere nelle coscienze individuali, ma rischia di perdere qualunque dimensione politica pubblica, se non nella forma interamente addomesticata e controllata dei cosiddetti “grandi intellettuali” (ad esempio Habermas, Bobbio, eccetera), che vengono definiti “grandi” unicamente perché grande è la loro compatibilità con il sistema delle oligarchie finanziarie.

Elementi di politicamente corretto - Costanzo Preve

(Foto: Norberto Bobbio)

CriminiDem

23 Sep, 12:30


Essere una Nazione significa aver come primo pensiero di mettere al riparo le ossa dei tuoi Avi e padri spirituali durante la venuta dal cielo dei nuovi barbari, i bombardieri angloamericani.

CriminiDem

19 Sep, 20:35


Lo sviluppo delle più alte intelligenze è stato coltivato in condizioni non libere e sotto la pressione contraria. Nulla si deve finora allo «spirito liberale».

Frammenti postumi - Friedrich Nietzsche

CriminiDem

18 Sep, 10:30


Mai, come nell'epoca moderna, vi è stata una uguale quantità di uomini interiormente informi, uomini che per ciò stesso sono aperti ad ogni suggestione e ad ogni intossicazione ideologica, tanto da divenire succubi, spesso senza sospettarlo menomamente, delle correnti psichiche e delle manipolazioni proprie all'ambiente intellettuale, politico e sociale in cui vivono.

Gli uomini e le rovine - Julius Evola

CriminiDem

14 Sep, 10:27


Non posso capire fino in fondo il tuo dolore perché non possiedo la tua grande anima; ma proprio per questa tu puoi capire il nostro. È di tutti quelli come Noi, la sofferenza degli esuli in patria.

CriminiDem

13 Sep, 12:50


E qui appare la differenza radicale tra il “socialismo” fascista e il “socialismo” marxista. Mentre per Marx, l’emancipazione del proletariato è lo strumento per il rovesciamento di tutti i valori ereditati (famiglia, patria, religione sono “sovrastrutture” che devono dissolversi con la proprietà privata); per il fascista la “socialità” non è che un mezzo per reintegrare i diseredati nella proprietà, famiglia e Patria.

Adriano Romualdi