🟥 Kulturjam.it @kulturjam Channel on Telegram

🟥 Kulturjam.it

@kulturjam


Quotidiano resistente on-line

🟥 Kulturjam.it (Italian)

🟥 Kulturjam.it è un canale Telegram dedicato a coloro che amano la cultura e la resistenza. Con il motto 'Quotidiano resistente on-line', il canale offre contenuti interessanti e stimolanti su una vasta gamma di argomenti culturali. Chi è alla ricerca di notizie e approfondimenti sul mondo dell'arte, della letteratura, della musica e del cinema troverà sicuramente pane per i propri denti su Kulturjam.it. Gli amministratori del canale sono appassionati esperti nel campo della cultura, pronti a condividere le loro conoscenze e a creare una community di persone che condividono la stessa passione. Unisciti a Kulturjam.it per restare aggiornato su tutte le ultime novità nel mondo della cultura e per incontrare altri appassionati come te!

🟥 Kulturjam.it

03 Dec, 20:21


Insomma, nessuno ci ha capito un accidenti di niente di quello che è successo a Seoul.
Il Presidente dichiara la legge marziale prendendosela con la Corea del Nord e i comunisti ma in realtà è tutta una questione di politica interna e di gradimento al 25%, il Parlamento si oppone e chi è in zona si barrica dento, il Presidente dichiara che non si possono riunire e manda i reparti speciali della polizia che fanno un po' di votta-votta e alla fine riescono a entrare da una finestra, ma proprio mentre entrano i 190 parlamentari che si erano chiusi dentro votano all'unanimità il rifiuto della legge marziale, la polizia prende atto della situazione e se ne va, il Presidente prima dice di voler fare arrestare tutta l'opposizione e pure qualcuno del suo partito, poi ci ripensa e dice che allora la legge marziale non la impone più.

Questo tizio mascherato da ciccione che balla non ci aiuta a capire meglio. Almeno pare che nessuno si sia fatto male.

🟥 Kulturjam.it

03 Dec, 19:48


"L'Iran sta inviando rinforzi militari in Siria: agiremo di conseguenza", - Canale 14 israeliano

🟥 Kulturjam.it

03 Dec, 17:57


🟢 ECCOCI LIVE DALLE 19 CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITE RAUL MORDENTI
In questa diretta Raul Mordenti, saggista, giornalista e politico, con il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti, analizza il fenomeno dell'astensionismo in Italia, le ragioni storiche e culturali che stanno svuotando la democrazia nel nostro paese.

LINK PER LA DIRETTA 👉https://www.youtube.com/watch?v=dkgUPuGoIQ0

🟥 Kulturjam.it

03 Dec, 17:29


🇰🇷 IMMAGINI DEI MANIFESTANTI SUDCOREANI CHE IRROMPONO NEL PARLAMENTO A SEGUITO DELLA LEGGE MARZIALE PROCLAMATA DAL PRESIDENTE YOON SUK-YEOL

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

03 Dec, 17:08


🇰🇷⚡️ CIVILI SI SCONTRANO CON LE TRUPPE DEL REGIME SUDCOREANO SCHIERATE A DIFESA DEL PARLAMENTO

Segui 👉@ComitatoDonbass

🟥 Kulturjam.it

03 Dec, 16:10


Aggiornamento sudcoreano. Mezzi militari per le strade di Seoul, e un reparto armato sta provando a fare irruzione nel Parlamento (foto), contrastato da deputati e cittadini. Ma il tutto è per proteggersi dal comunismo e dalla Corea del Nord, quindi immagino vada bene. Attendo con ansia che Sullivan o Kirby comunichino la posizione degli USA riguardo tutta la faccenda.

🟥 Kulturjam.it

03 Dec, 12:40


🟢 ALLE 19 SAREMO LIVE CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITE RAUL MORDENTI
In questa diretta Raul Mordenti, saggista, giornalista e politico, con il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti, analizza il fenomeno dell'astensionismo in Italia, le ragioni storiche e culturali che stanno svuotando la democrazia nel nostro paese.

LINK PER LA DIRETTA 👉https://www.youtube.com/watch?v=dkgUPuGoIQ0

🟥 Kulturjam.it

03 Dec, 11:35


🇺🇦 Il numero di soldati ucraini che hanno disertato nei primi dieci mesi di quest'anno ha superato quello registrato nei due anni precedenti. Le scene della coscrizione obbligatoria che girano sempre più frequentemente sul web sono impressionanti. Gli uomini sono braccati dai reclutatori dell'esercito ovunque: per strada, nei supermercati, nei campi sportivi. E dalla strada al fronte il passaggio è sempre più immediato. https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/la-coscrizione-in-ucraina-una-realta-sempre-piu-controversa-e-coercitiva/

🟥 Kulturjam.it

03 Dec, 10:28


🚫 Quelli che detengono le maggiori risorse stanno ormai raggiungendo i limiti di quanto possono accumulare, ma non possiamo attendere che questa realtà diventi chiara anche ai milioni di persone spaventate dall’idea stessa di dover rinunciare a ciò a cui sono abituate o che hanno sempre desiderato.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/o-si-toglie-molto-a-quelli-che-hanno-troppo-o-loro-toglieranno-tutto-agli-altri/

🟥 Kulturjam.it

02 Dec, 21:45


🇮🇱🇱🇧 CNN SULLA TREGUA IN LIBANO: "ISRAELE HA VIOLATO IL CESSATE IL FUOCO CIRCA 100 VOLTE"

Segui 👉@ComitatoDonbass

🟥 Kulturjam.it

02 Dec, 14:16


🇺🇦Volodymyr Zelensky ha effettuato un nuovo, significativo avvicendamento ai vertici delle forze armate, alimentando dubbi sulla stabilità e l’efficacia della leadership militare del Paese in un momento cruciale della guerra contro la Russia. https://www.kulturjam.it/news/lennesima-purga-di-zelensky-un-cambio-ai-vertici-militari-tra-crisi-e-strategie-di-potere/

🟥 Kulturjam.it

02 Dec, 13:35


🛑 MARINE VLAHOVIC TROVATA MORTA A MARSIGLIA. LA GIORNALISTA STAVA LAVORANDO A UN DOCUMENTARIO SUL GENOCIDIO A GAZA

Marine Vlahovic, giornalista indipendente francese, è stata trovata morta sulla terrazza della sua abitazione a Marsiglia, lunedì 27 novembre. Aveva 39 anni e stava lavorando a un documentario incentrato sul genocidio in corso a Gaza e sui crimini di guerra commessi dall’esercito israeliano.
Le autorità francesi hanno avviato un’indagine per determinare le circostanze esatte del suo decesso.
Corrispondente a Ramallah tra il 2016 e il 2019, aveva documentato le violenze e le ingiustizie vissute dai palestinesi sotto l’occupazione israeliana.
Il suo podcast Gaza Calling è sttao premiato nel 2021 con il Premio Scam per il miglior documentario.

I familiari di Marine chiedono un’indagine approfondita per fare piena luce sulla vicenda. 

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

02 Dec, 11:26


⚠️En passant, tra il cast di Sanremo, la serie A e le battute di Trump, Repubblica, con una contorsione lessicale, ci fa sapere che gli USA combattono assieme ai jihadisti in Siria. Ma va tutto bene, niente di importante...

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

02 Dec, 11:02


🇮🇹 Lucio Magri fu tra i difensori dell’originale percorso del Pci, da Gramsci a Berlinguer, contro la liquidazione di quella storia proposta da Occhetto e dai dirigenti più giovani che poi guideranno il centrosinistra negli anni ’90 e 2000 con esiti disastrosi di omologazione al neoliberismo e all’atlantismo. https://www.kulturjam.it/costume-e-societa/lucio-magri-il-comunista-del-dissenso/

🟥 Kulturjam.it

02 Dec, 09:32


🛑Mentre il nuovo esecutivo europeo si prepara a sostituire gli USA nel confronto con la Federazione Russa, il maidan georgiano avviene in contemporanea con l’attacco su larga scala dei gruppi filoturchi di Idlib in Siria, con l'aviazione americana che aiuta i jihadisti. Siamo alla roulette russa da parte dell'Occidente, in piena frenesia distruttiva.

https://www.kulturjam.it/in-evidenza/dalla-georgia-alla-siria-lascesa-del-baratro/

🟥 Kulturjam.it

02 Dec, 08:41


🇺🇸 BIDEN CONCEDE LA GRAZIA AL FIGLIO HUNTER

Joe Biden, 50 giorni prima della fine del suo mandato, ha firmato la grazia 'piena e incondizionata' per Hunter con una mossa a sorpresa destinata a far discutere. Il presidente aveva invece promesso di non interferire nei processi del figlio ed escluso eventuali provvedimenti di clemenza.
Hunter Biden era in attesa di sentenza in due distinti processi per possesso illegale di un'arma e per evasione fiscale. Ma il suo nome compare anche in inchieste politicamente scomode, come quella riportata dal NYT in cui trovò conferma di come avesse avuto un ruolo nel finanziamento di laboratori di armi batteriologiche in Ucraina.


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

02 Dec, 04:57


🇷🇺🇸🇾🤜◼️
I russi colpiscono il quartier generale dei terroristi a Idlib.


Unisciti al canale 💯 👇
https://t.me/Ultimouomo000

🟥 Kulturjam.it

30 Nov, 18:43


☄️🇸🇾 COLPO DI STATO IN SIRIA IN CORSO

Spari a Damasco, capitale della Siria, nei pressi dell'edificio dello Stato Maggiore delle Forze Armate.

Lo riferisce Middle East Spectator.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

🟥 Kulturjam.it

30 Nov, 12:19


🇸🇾 🇮🇷 🇷🇺 La presa di Aleppo da parte di bande di militanti in pochi giorni non è un fallimento della Russia, come hanno cominciato a scrivere coloro che hanno poca comprensione della questione siriana. Questo è un completo fallimento e una vergogna sia per l’esercito siriano che per l’Iran.

Niente di buono neanche per noi, ma non dovremmo assolutamente incolpare l’esercito russo per la velocità supersonica dei siriani. Ebbene sì, ancora una volta vediamo la conferma della verità: se ti piace leggere falsi rapporti militari e non ti piace la dura ma spiacevole verità, allora preparati per una vergognosa e pesante sconfitta quando il tuo nemico si prepara al trionfo.

La sconfitta dell’esercito siriano ad Aleppo è l’indicatore più chiaro che i generali incapaci non dovrebbero essere trasferiti a nuove posizioni, ma almeno rimossi dall’esercito, come minimo. Guarda la Siria e ricorda le battute di Pushkin: “Il suo esempio è scienza per gli altri!”

🟥 Kulturjam.it

30 Nov, 08:57


🛑Il Parlamento europeo subito dopo l’elezione della nuova – debolissima - Commissione a guida von der Leyen, ha approvato una mozione di sostegno all’Ucraina, un atto di indirizzo che, sebbene non vincolante, porta con sé un significato simbolico potente in un momento critico della guerra: nessuna tregua, nessuna trattativa.

https://www.kulturjam.it/in-evidenza/la-svolta-verde-delleuropa-quella-delle-divise-militari-e-dei-missili/

🟥 Kulturjam.it

24 Nov, 21:09


⭕️ Beirut brucia: attaccati 14 asset di Hezbollah in città nelle ultime ore.

🟥 Kulturjam.it

24 Nov, 19:56


Centinaia di migliaia di morti ammazzati e mai un nome, una storia, un racconto contestualizzato per rendere umanità alle vittime. Evidentemente e ne abbiamo le prove, i morti non sono tutti uguali. Se sono Palestinesi possono crepare tranquillamente.

Se sono israeliani allora la narrazione diventa a reti unificate, con aperture di TG, nomi, cognomi, hobby, piatto preferito e promesse di vendetta normalizzate quando di normale non c'è assolutamente nulla.

In ogni caso è stato ucciso un rabbino israeliano negli Emirati Arabi Uniti, tale Zvi Kogan. Israele sa già tutto: ovvero che siano stati 3 Uzbeki ovviamente su ordine dell'Iran. Guardacaso gli cadono le "disgrazie" sempre a puntino quando hanno bisogno di un casus belli.

Come spesso capita non presentano una sola prova a sostegno delle loro tesi e sono gli unici a sostenere questa dinamica degli eventi, visto che nemmeno gli Emirati accreditano questo racconto.

Un giorno ci dovranno spiegare come non si siano accorti del 7 ottobre ma dopo 12 secondi e mezzo dalla notizia della morte di questo rabbino, tra l'altro in un Paese straniero, sanno già chi sia stato a dare l'ordine di ucciderlo. Un giorno ci dovranno spiegare tante cose, troppe cose.

Un giorno anche la stampa di regime ci dovrà spiegare perché quando racconta determinate cose, omette le domande più importanti. Un giorno tutti ne dovrete rendere conto. E non sarà un bel giorno per voi.

Vergogna!


👉 Instagram

T.me/GiuseppeSalamone

🟥 Kulturjam.it

24 Nov, 15:22


🚀Ecco lo schema del funzionamento del missile ICMB lanciato dalla Russia, che secondo il ministro degli Esteri Antonio Tajani, sarebbe solo “un missile vecchio...hanno rifatto un po’ il trucco a missili che avevano per cercare di spaventare l’avversario ucraino per fare la voce grossa”.
Il missile esce dalla stratosfera, è strutturato in vari stadi che si dividono in 36 parti, e utilizza sia la gravità che una spinta propulsiva. Non è intercettabile: vola troppo in alto ed è troppo veloce.
🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

24 Nov, 14:27


🇨🇳
Muraglie di droni nei cieli cinesi:
futuro della guerra o messa in scena spettacolare??


A ogni modo, impressionante.

Unisciti al canale 👇 💯
https://t.me/ultimouomo000

🟥 Kulturjam.it

24 Nov, 14:00


🟩 Il Sud del mondo ha visto prima un’enorme capacità di attirare investimenti dal Nord, diventando estremamente concorrenziale, e ora deve affrontare la risposta nella forma di guerra per procura esterna. https://www.kulturjam.it/in-evidenza/la-sfida-del-sud-del-mondo-al-vecchio-ordine/

🟥 Kulturjam.it

24 Nov, 12:34


🛑Massimo Cacciari sbugiarda Paolo Mieli sulla CPI, l'invasione del Libano e la distruzione di Gaza da parte di Israele. Poi sbotta e abbandona il collegamento.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

23 Nov, 11:20


🇶🇦 Stanchi della democrazia? Il caso Qatar dove si è tenuto un referendum per l’abolizione delle elezioni per il Consiglio Consultivo. Con il 90,6% dei voti favorevoli, gli elettori hanno scelto di rafforzare l’autorità dell’emiro, evidenziando un curioso paradosso democratico in uno degli stati più ricchi del mondo.
https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/referendum-in-qatar-gli-elettori-votano-per-non-votare/

🟥 Kulturjam.it

23 Nov, 10:36


🪖Scoop del Tg1! Lunghe file davanti alle lavanderie di Mosca dopo il lancio del missile balistico.


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

23 Nov, 09:21


Stiamo attraversando una crisi di portata paragonabile, se non superiore, a quella dei missili di Cuba, eppure tutto sembra scorrere in secondo piano, accompagnato da una copertura mediatica superficiale e inadeguata. Si evita di allarmare l’opinione pubblica, ma la tensione ai vertici politico-militari è estremamente alta e preoccupante. La NATO, pur di non ammettere la sconfitta strategica in Ucraina, sta facendo terra bruciata con una scommessa pericolosissima.

https://www.kulturjam.it/in-evidenza/alla-guerra-con-nonchalance-ma-in-che-mani-siamo/

🟥 Kulturjam.it

22 Nov, 16:53


🇮🇱 🇱🇧 🇱🇧 Filmati di un nuovo bombardamento israeliano a Beirut.

Israele continua a demolire la capitale libanese mentre fa finta di voler intavolare trattative di pace.

🟥 Kulturjam.it

22 Nov, 14:31


Con la sentenza del 20 novembre il Tribunale "condanna la RAI radiotelevisione italiana a trasmettere nel corso della prossima
puntata del programma “L’Eredità” ovvero in altro programma con analoga tipologia di utenza ed analoga fascia oraria una rettifica, espressamente riferita a quanto accaduto nel corso delle puntate del 21 maggio 2020 e del 5 giugno 2020, dando atto della scorrettezza delle informazioni ivi fornite e contenente la
dichiarazione che “Gerusalemme non è la capitale di Israele e non è riconosciuta come tale dal diritto internazionale”.
(Forum Palestina)

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

22 Nov, 14:30


🇮🇹🇮🇱🇯🇴LA CAPITALE DI ISRAELE E’ TEL AVIV NON GERUSALEMME. CONDANNATA LA RAI
E' stata emessa la sentenza per la causa intentata dall'Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese e dall'Associazione Palestinesi in Italia contro la RAI e la società Banijay Italia spa (responsabile del format della trasmissione televisiva "L'Eredità"). In occasione di una trasmissione veniva definita come sbagliata la risposta che definiva Tel Aviv la capitale di Israele ritenuta dai curatori - ed erroneamente - Gerusalemme.
Invitata a rettificare la Rai non provvedeva alla rettifica e si è proceduto dunque per vie legali. (1 SEGUE)

🟥 Kulturjam.it

22 Nov, 14:10


🛑Il neoliberismo si presenta come un’ideologia messianica, un sistema di pensiero che prospetta la scomparsa dello Stato e della comunità in nome della totale autonomia individuale.
Questa visione, che si ammanta di modernità, è in realtà profondamente utopistica, poiché ignora le dinamiche dialettiche della società e le contraddizioni intrinseche che la sostengono.
https://www.kulturjam.it/costume-e-societa/messianesimo-neoliberista-tra-individualismo-e-repressione/

🟥 Kulturjam.it

22 Nov, 11:21


⚠️🇮🇹L’aggiornamento al Codice della Strada fortemente voluto dal ministro Salvini è destinato a costituire un ulteriore peso economico per la popolazione, con sanzioni spropositate per effrazioni minori. Un provvedimento ideologico nel nome di “punire e fare cassa a chi tocca tocca”.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/nuovo-codice-della-strada-una-misura-vessatoria-o-unopportunita-mancata/

🟥 Kulturjam.it

22 Nov, 09:38


⚖️ Come ha sottolineato Agnès Callamard, segretaria generale di Amnesty International, Benjamin Netanyahu è da ieri "ufficialmente un ricercato". La Corte dell'Aja ha emesso i mandati d'arresto nei confronti del premier israeliano Benyamin Netanyahu e dell'ex ministro della Difesa Yoav Gallant, ritenuti entrambi responsabili di crimini di guerra e crimini contro l'umanità. https://www.kulturjam.it/in-evidenza/cpi-mandati-di-arresto-per-netanyahu-e-gallant-ecco-perche-e-una-buona-notizia/

🟥 Kulturjam.it

21 Nov, 22:04


L'attacco al Dnepr è stato un avvertimento nucleare, indipendentemente dalla portata del missile.

Questa opinione è stata espressa dall'esperto nucleare Fabian Hoffman in un commento alla CNN.

Secondo lui, la differenza principale tra un missile balistico intercontinentale e altri tipi di missili è solo la loro gittata molto più lunga. Ma il fattore più importante è il carico utile del razzo.

Il missile che attaccò il Dnepr trasportava un carico utile di tipo MIRV: diverse testate per colpire singoli bersagli. Il tipo è stato sviluppato durante la Guerra Fredda per fornire più armi nucleari per scopi diversi, ha spiegato Hoffman.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

🟥 Kulturjam.it

21 Nov, 17:58


🟢 ECCOCI LIVE, DALLE 19, CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITE FRANCESCO DALL'AGLIO
In questa diretta il professor Francesco Dall'Aglio, con il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti, commenta la cosiddetta 'settimana dei missili" in Ucraina. Dall'autorizzazione americana a colpire il suolo russo con gli ATACMS fino alla risposta russa (non confermata) del missile intercontinentale che avrebbe colpito la città di Dnipr.
LINK PER LA DIRETTA 👉 https://youtu.be/Omxk3ifOm-c

🟥 Kulturjam.it

21 Nov, 16:45


🇮🇹Il crollo del Movimento 5 Stelle alle recenti elezioni regionali, è solo l'ultimo capitolo di una strategia più ampia volta a ridimensionare e marginalizzare il partito a guida Giuseppe Conte in un contesto in cui, pur tra contraddizioni e trasformazioni, ha cercato di definire un’identità più chiara e progressista. https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/il-sistema-politico-sta-lentamente-cancellando-il-m5s-di-conte/

🟥 Kulturjam.it

21 Nov, 15:05


🟢 DALLE 19 SAREMO LIVE CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITE FRANCESCO DALL'AGLIO
In questa diretta il professor Francesco Dall'Aglio, con il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti, commenta la cosiddetta 'settimana dei missili" in Ucraina. Dall'autorizzazione americana a colpire il suolo russo con gli ATACMS fino alla risposta russa (non confermata) del missile intercontinentale che avrebbe colpito la città di Dnipr.
LINK PER LA DIRETTA 👉 https://youtu.be/Omxk3ifOm-c

🟥 Kulturjam.it

21 Nov, 13:17


🆕ULTIM'ORA 👉 CPI EMETTE MANDATI DI ARRESTO PER NETANYAHU, GALLANT E AL MASRI
La Camera preliminare I della Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il premier israeliano Benjamin Netanyahu e l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant nell’ambito della guerra a Gaza. Mandati di arresto per il leader di Hamas Mohammed Diab Ibrahim Al-Masri (che Israele ritiene di aver ucciso in un bombardamento sulla Striscia di Gaza lo scorso luglio). La Corte spiega che, dopo ulteriori richieste di informazioni a Israele e Palestina, la Camera preliminare “non è in grado di stabilire se Deif sia stato ucciso e sia ancora in vita”. La Corte ha pure affermato che non è necessario che Israele accetti la giurisdizione della corte per emanare il mandato.


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

21 Nov, 13:07


⚽️Valeriy Lobanovskyi è una figura iconica nel panorama calcistico mondiale, non solo per i suoi trionfi sportivi ma anche per la sua visione innovativa e scientifica del calcio, il precursore di tanti metodi oggi considerati abituali.

https://www.kulturjam.it/sport/ricordando-valeriy-lobanovskyi-il-colonnello-che-cambio-il-calcio/

🟥 Kulturjam.it

21 Nov, 10:59


🇮🇱🇯🇴 Israele ha chiuso la maggior parte dei valichi e imposto restrizioni draconiane, riducendo al minimo il flusso di camion e quando gli aiuti riescono a entrare, spesso non raggiungono i destinatari perchè vengono saccheggiati o direttamente distrutti dall’IDF come apparso in diversi video negli ultimi giorni.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/gaza-alla-fame-israele-blocca-i-camion-umanitari-o-li-lascia-saccheggiare/

🟥 Kulturjam.it

21 Nov, 09:52


🇺🇦🇺🇸🇷🇺L’escalation prosegue in un clima di silenzio e rassegnazione che appare irragionevole.
L’esercito ucraino ha utilizzato per la prima volta i missili statunitensi ATACMS per un attacco in territorio russo, seguito dall’impiego degli Storm Shadow britannici. Superati i mille giorni di conflitto, e nonostante l’elezione di Trump, la guerra in Ucraina si è riaccesa.


https://www.kulturjam.it/in-evidenza/vogliono-la-guerra-prima-che-si-tardi-lescalation-sileziosa/

🟥 Kulturjam.it

20 Nov, 20:42


🇮🇱🇮🇶 Secondo alcune voci Israele si starebbe preparando a lanciare un grande attacco contro l'Iraq.

Fonti irachene affermano che le Forze di mobilitazione popolare e altre fazioni della resistenza irachena stanno ora liberando le loro posizioni. ------
LINK CANALE: ➡️ @realityofwar
LINK GRUPPO: ➡️ https://t.me/+_czEun3omMNiYWQ0

🟥 Kulturjam.it

20 Nov, 16:23


🇮🇹🇮🇱🇯🇴Cremaschi: “Solo la falsa coscienza europea che scarica su altri le proprie colpe può presentare come parole di verità il sostegno ad Israele di Bruck e Segre.”

https://www.kulturjam.it/news/cremaschi-liliana-segre-ed-edith-bruck-sbagliano-e-sono-criticabilissime/

🟥 Kulturjam.it

20 Nov, 15:04


⚠️ Travaglio: "È successa una cosa gravissima. Un presidente ritenuto inabile anche a ricandidarsi, è stato indotto da chi lo burattina con i fili ... ha deciso da presidente scaduto di portare a un livello ancora superiore l'escalation".

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

20 Nov, 14:38


📙Uno dei momenti cardine della civiltà occidentale è rappresentato dalle Eumenidi di Eschilo, in cui si dà conto della fondazione del primo tribunale moderno non fondato sulla vendetta.

https://www.kulturjam.it/costume-e-societa/le-eumenidi-di-eschilo/

🟥 Kulturjam.it

20 Nov, 13:47


😮 Quella che vedete in questo video è Linda McMahon, ex manager della World Wrestling Entertainment, nominata Ministro dell’Istruzione negli Stati Uniti da Donald Trump.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

20 Nov, 12:50


🟢 RIVEDI LA 'LIVE' DI SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITI MARIO MICHELE PASCALE E FERDINANDO PASTORE
In questa diretta Mario Michele Pascale, editore, Ferdinando Pastore, Risorgimento socialista, con il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti, tornano a parlare di Donald Trump, dei trumpisti di sinistra ed altre amenità.

LINK VIDEO 👉https://www.youtube.com/watch?v=Rqz8LhPSJFo

🟥 Kulturjam.it

20 Nov, 10:29


🇮🇱🇯🇴Israele procede imperterrita a infliggere atrocità inenarrabili senza la minima remora. La pulizia etnica del nord di Gaza è in pieno svolgimento tramite fame, sete, bombe, distruzione del sistema sanitario, e per chi sopravvive ci sono rastrellamenti ed esecuzioni sommarie casa per casa.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/dallalto-e-calato-il-silenzio-ma-israele-prosegue-nella-distruzione-di-gaza/

🟥 Kulturjam.it

20 Nov, 09:59


🟢 ALLE 13 SAREMO LIVE CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITI MARIO MICHELE PASCALE E FERDINANDO PASTORE
In questa diretta Mario Michele Pascale, editore, Ferdinando Pastore, Risorgimento socialista, con il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti, tornano a parlare di Donald Trump, dei trumpisti di sinistra ed altre amenità.

LINK PER LA DIRETTA 👉https://www.youtube.com/watch?v=Rqz8LhPSJFo

🟥 Kulturjam.it

20 Nov, 08:58


🇮🇹🇷🇺 Al di là delle convinzioni morali sul pacifismo assoluto, una mobilitazione politica e di sostegno militare avviene contro qualcuno che ti ha fatto qualcosa. L’Italia che problemi ha con la Russia? Nessuno.

https://www.kulturjam.it/in-evidenza/dopo-mille-giorni-di-guerra-ancora-non-abbiamo-capito-perche-litalia-dovrebbe-avercela-con-la-russia/

🟥 Kulturjam.it

19 Nov, 21:29


🇺🇸 Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti richiederà a Google di vendere il browser Chrome per rompere il suo monopolio nel settore dei motori di ricerca.

Anche il Dipartimento di Giustizia e l'Agenzia Antimonopolio stanno prendendo di mira Android e l'intelligenza artificiale di Google. Potrebbero anche essere costretti a vendere.

🟥 Kulturjam.it

19 Nov, 15:14


🇺🇬 In un evento definito “storico” dalla stampa in Africa, Thomas Kwoyelo, uno dei capi del famigerato e sanguinario Lord’s Resistance Army (LRA), è stato condannato a 40 anni di carcere da un tribunale ugandese.
https://www.kulturjam.it/news/uganda-condanna-storica-per-thomas-kwoyelo-ex-leader-del-lords-resistance-army/

🟥 Kulturjam.it

19 Nov, 13:37


🇮🇹L’astensione alle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria non è un fatto isolato, ma parte di una crisi più ampia che coinvolge l’intero sistema democratico rappresentativo. Le vittorie del centro-sinistra, celebrate con toni trionfali dai grandi giornali, appaiono in realtà come successi effimeri, privi di una reale legittimità popolare.
https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/elezioni-emilia-romagna-e-umbria-lastensionismo-si-conferma-il-primo-partito-italiano/

🟥 Kulturjam.it

15 Nov, 18:03


🟢ECCOCI LIVE CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITE IL PROFESSOR VINCENZO COSTA -
In questa diretta il professor Costa , professore ordinario alla Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, dove insegna Fenomenologia , con il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti, parla del suo ultimo libro "La società dell'ansia" (Inschibboleth) in cui analizza il fenomeno dell'ansia che struttura le interazioni tra le persone e segnala l'aprirsi di crepe entro questa articolazione emozionale divenendo strumento del potere.
LINK PER LA DIRETTA 👉 https://youtu.be/a4kTXmZSc4k

🟥 Kulturjam.it

15 Nov, 16:48


🇮🇱🇯🇴🟢Gli israeliani del 435° Battaglione Brigata Givati ​hanno incendiato la scuola Mahdia Al-Shawa a Beit Hanoun, poche ore dopo l'arrivo dei camion degli aiuti, dopo oltre 40 giorni senza cibo. Qui il video con cui loro stessi documentano e diffondono l’impresa.


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

15 Nov, 16:27


In Nuova Zelanda i parlamentari Maori hanno inscenato una danza Haka per sospendere la seduta del Parlamento in segno di protesta contro un disegno di legge che rivede i trattati con i nativi.


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

15 Nov, 14:31


🇺🇬 🇷🇺Il ministro degli Esteri ugandese Abubaker Jeje Odongo ha recentemente rivelato che il paese dell’Africa orientale sta cercando di negoziare un accordo sul nucleare con la Russia.

https://www.kulturjam.it/news/uganda-sta-esplorando-un-accordo-nucleare-con-la-russia/

🟥 Kulturjam.it

15 Nov, 13:53


🇾🇪 Ansarallah, meglio conosciuti come gli "Houti", celebra alla sua maniera i due anni dall'inizio della missione militare a guida anglosassone - a cui partecipa anche l’Italia,- "Prosperity Guardian", che avrebbe dovuto riaprire la circolazione nel mar rosso, e lo fa rilasciando un video con tutte le navi attaccate: 171.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

15 Nov, 13:09


⚠️🇮🇱🇫🇷Anche in uno stadio vuoto per protesta, con i francesi che hanno disertato la partita lasciando solo il potere politico in pompa magna a celebrare i loro ospiti, gli ultra israeliani sono riusciti ad attaccare in gruppo almeno due persone isolate. Cosa si inventeranno ora le autorità per non solidarizzare con le vittime e non condannare gli autori dell'ennesimo gesto di violenza, che porta con intenzione e dolo la barbarie sul suolo europeo?
(Federica D'Andrea)

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

15 Nov, 11:34


🟢 DALLE 19 SAREMO LIVE CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITE VINCENZO COSTA
In questa diretta Vincenzo Costa, professore ordinario alla Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, dove insegna Fenomenologia , con il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti, parla del suo ultimo libro "La società dell'ansia" (Inschibboleth) in cui analizza il fenomeno dell'ansia che struttura le interazioni tra le persone e segnala l'aprirsi di crepe entro questa articolazione emozionale divenendo strumento del potere.

LINK PER LA DIRETTA 👉 https://youtu.be/a4kTXmZSc4k

🟥 Kulturjam.it

15 Nov, 10:40


🇮🇱🇯🇴La realtà del cosiddetto “Piano dei generali” non viene nemmeno più negata da Tel Aviv e mostra la vera brutalità dell’ultima operazione di Israele, che abbandona qualsiasi parvenza di limitazioni umanitarie e getta le basi per gli insediamenti. Un piano di fame e sterminio. Rimane solo l’Occidente chiuso nella più indomita ipocrisia. https://www.kulturjam.it/in-evidenza/gaza-il-piano-dei-generali-non-e-piu-negato-sterminare-espellere-reinsediare/

🟥 Kulturjam.it

15 Nov, 09:20


🟩I “ceti riflessivi” ostacolano lo scambio di significato tra politica e realtà, intrappolati nella loro autoreferenzialità, chiusi e insensibili alle esperienze esterne. Tuttavia, possono contare sul sostegno dei media e sul loro potere di influenza.

https://www.kulturjam.it/costume-e-societa/i-ceti-riflessivi-sono-un-nodo-critico-del-paese/

🟥 Kulturjam.it

15 Nov, 08:39


🛑Autonomia differenziata, la Corte Costituzionale ha bocciato completamente la parte dei Lep scritta da Sabino Cassese.
Marto Travaglio: "Guardate che la faccenda dei Lep che è stata devastata dalla Consulta portava la firma del celebratissimo Sabino Cassese, che si è prestato a questa operazione dell'autonomia differenziata che, a sua volta, la "sua" Corte Costituzionale, di cui lui è vicepresidente emerito, ha raso al suolo. Lo dico perché ci sono dei personaggi che passano così, per giganti del diritto, a prescindere dalle cose che dicono o che fanno".

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

15 Nov, 06:59


La somma totale stanziata per quest'anno dall' UE per la guerra in Ucraina ammonta a 16.1 MILIARDI DI EURO.

Ricordatevelo quando vi diranno che non ci sono i soldi per la messa in sicurezza del territorio, per gli alluvionati, per la prevenzione delle malattie, per le scuole e la ricerca, per le strade o per abbassare le tasse.

I soldi da regalare ai signori della guerra ucraini o statunitensi ci sono sempre, gli europei invece possono buttare sangue e anche morire. Ce lo chiede l'Europa.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

🟥 Kulturjam.it

14 Nov, 17:12


Ergo, il “Kokosan” risolverebbe (sempre ammesso che gli esemplari fotografati siano davvero in Russia, siano stati inviati in quantità congrua eccetera) un problema serio, ovvero la capacità di fare fuoco con precisione, a distanza di sicurezza, e con la possibilità di filarsela alla svelta. Ora chissà se Di Feo, o chi per lui, scriverà (domani, ovviamente, c'è sempre quel ritardo di 24-36 ore) della nuova arma “che cambia la guerra”.

Foto bonus: tre “Kokosan” in tutta la loro gloria durante una parata a Pyongyang.

🟥 Kulturjam.it

14 Nov, 17:12


La Russia non ha ovviamente carenza di bocche da fuoco ma ha pochi semoventi, soprattutto con un raggio d'azione superiore ai 30 chilometri, mentre il Kokosan sta tra i 40 e i 60 a seconda del munizionamento: il 2S3 “Akatsiya” oltre a essere piuttosto vecchiotto non supera i 25 km con munizionamento assistito, , il 2S7 Pion e la sua versione modernizzata 2S7M “Malka” non superano i 45-47, il 2S19 “Msta-S” non supera i 35 (sempre con munizionamento assistito), il suo sostituto 2S35 “Koalitsiya-SV” promette faville e 80 km di raggio d'azione ma è appena entrato in servizio e per giunta con esemplari che facevano parte del lotto di prova. Il 2S43 “Malva”, infine, arriva senza problemi a 70 km ma ce ne sono pochissimi e le consegne, come per il “Koalitsiya”, sono appena cominciate.

🟥 Kulturjam.it

14 Nov, 15:43


🇺🇸 Dall'eccesso di potere militare alla riduzione delle entrate: cosa sta causando l'esplosione del deficit e del debito degli Stati Uniti?

Il nuovo anno fiscale negli Stati Uniti è appena iniziato, ma il deficit del bilancio federale è già aumentato di circa il 287%, arrivando a 257 miliardi di dollari in ottobre, rispetto ai 67 miliardi di dollari di ottobre 2023, ha annunciato il Tesoro.

L’aumento del deficit, il più grande dal 2020, è stato attribuito alla contrazione delle entrate (in calo di 77 miliardi di dollari, ovvero il 19%), alla crescita della spesa (114 miliardi di dollari, ovvero il 24% in più, principalmente per questioni militari, previdenza sociale e Medicare) e a vari fattori “una tantum”.

In termini annui, il deficit ha raggiunto 1,8 trilioni di dollari nel 2024, in aumento rispetto ai 1,7 trilioni di dollari del 2023, con oltre 1 trilione di dollari in pagamenti di interessi sul gigantesco debito americano di 36 trilioni di dollari, la spesa più grande dopo la previdenza sociale, che rappresenta oltre la metà delle spese.

Il nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa di Trump ha promesso di affrontare il deficit fornendo "consigli e indicazioni" su come tagliare la spesa, tagliare la burocrazia e le normative, ma la votazione non si è ancora conclusa su quanto saranno efficaci.

Gli Stati Uniti hanno registrato deficit per tutti gli anni, tranne 12, dalla seconda guerra mondiale in poi, con una spesa aumentata drasticamente durante gli anni di Reagan e Bush (alimentata principalmente dalle spese per la difesa e dalle guerre all'estero), dalla grande recessione successiva al 2008, dai salvataggi per il Covid e dal programma infrastrutturale multimiliardario di Biden.

Washington è riuscita in gran parte a evitare le sanzioni associate alle spese eccessive grazie allo status del dollaro come valuta di riserva mondiale de facto, che ha consentito agli Stati Uniti di prendere in prestito e stampare moneta senza subire neanche lontanamente lo stesso tipo di inflazione che altre nazioni avrebbero subito in circostanze simili.

Negli ultimi anni, sempre più paesi, tra cui il blocco BRICS , hanno cercato di incrementare gli scambi commerciali utilizzando valute nazionali e hanno valutato alternative al dollaro.

Con la quota statunitense della produzione manifatturiera mondiale in costante calo a partire dagli anni '70, e in particolar modo a partire dagli anni 2000 con l'ascesa della Cina, il rischio che gli USA diventino economicamente un "Alto Volta con armi nucleari" (come gli analisti statunitensi soprannominarono con disprezzo l'URSS negli anni '80) non potrà che crescere.

🟥 Kulturjam.it

14 Nov, 13:38


🇮🇹 La manovra di Bilancio 2024 promette di coprire i rinnovi contrattuali del pubblico impiego fino al 2030, ma le risorse stanziate sembrano insufficienti di fronte a un’inflazione sottostimata e a un reale costo della vita in costante crescita.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/il-costo-della-vita-cresce-il-doppio-dei-salari/

🟥 Kulturjam.it

14 Nov, 11:57


🇮🇷🇮🇱La tensione geopolitica tra Iran e Israele ha assunto i contorni di una "guerra asimmetrica" e, in questo contesto, Teheran ha annunciato un nuovo passo che potrebbe influire sugli equilibri del Medio Oriente: la produzione autonoma di jet Su-35 russi, https://t.co/Qjxz1TjNiB

🟥 Kulturjam.it

14 Nov, 10:27


📺IL TG UNO DISINFORMA SUI FATTI DI AMSTERDAM
In un servizio del Tg1 ancora sui fatti di Amsterdam, che ricorda lo stile sensazionalistico e naif del Tg4 di Emilio Fede dei tempi d'oro, ma che appare direttamente come una velina del governo di Tel Aviv, tra sottolineature su "ombre minacciose," "scritte in arabo," e "i tifosi del Maccabi," viene incredibilmente travisata una citazione della sindaca della città olandese.

Il servizio riporta: “Per la sindaca, è un cocktail di antisemitismo, vandalismo e odio contro Israele.”

Non è vero. La prima cittadina ha dichiarato testualmente: “miscela tossica di violenza da ultras calcistici, antisemitismo e rabbia per le guerre in Palestina, Israele e altre parti del Medio Oriente.”

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

14 Nov, 09:56


🟩L’unica forma di consenso etico rimasta nel mondo moderno sembra essere il presentarsi pubblicamente come vittima. Ad esempio sono stati definiti vittime gli ultras nazionalisti del Maccabi, l’ex direttore di Repubblica Maurizio Molinari e la ministra Eugenia Roccella per qualche fischio. Una posizione strategica, fornendo a chi lo assume diritti e attenzioni speciali. https://www.kulturjam.it/costume-e-societa/le-vittime-nel-mondo-liberal-e-quelle-del-mondo-reale/

🟥 Kulturjam.it

14 Nov, 08:38


🇷🇺🇬🇼🇬🇳La Russia ha schierato fino a 200 istruttori militari in Guinea Equatoriale nelle ultime settimane per la sicurezza della presidenza, secondo informazioni pubblicate dalla Reuters, dimostrando che Mosca sta espandendo la sua presenza nell’Africa occidentale.

https://www.kulturjam.it/news/la-russia-espande-la-sua-influenza-in-africa-occidentale-missione-nella-guinea-equatoriale/

🟥 Kulturjam.it

13 Nov, 16:06


🟢 ECCOCI LIVE CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITE EDUARD WOLKEN
In questa diretta Eduard Wolken (Risorgimento Socialista) e il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti analizzano la crisi della Germania, l'avanzata della AFD e l'astro nascente Sahra Wagenknecht.
LINK PER LA DIRETTA 👉 https://youtu.be/uA89G04pEEg

🟥 Kulturjam.it

05 Nov, 10:39


🇺🇸 Chi sceglieranno gli americani, Kamala Harris o Donald Trump? Come direbbe il grande Giuseppe Verdi: “Questa o Quello per me pari sono” . Il problema per gli USA e per noi in Europa è ben altro.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/harris-o-trump-gli-usa-hanno-ben-altri-problemi-e-noi-con-loro/

🟥 Kulturjam.it

05 Nov, 08:26


🇯🇴🇮🇱Nel nord di Gaza siamo arrivati al trentunesimo giorno di blocco completo delle consegne di cibo e acqua. L’assedio militare continua invece da ormai 27 giorni, senza diminuire di intensità.
https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/gaza-nord-31-giorni-senza-acqua-e-cibo-per-il-blocco-di-israele/

🟥 Kulturjam.it

05 Nov, 08:07


🌐 WIKIPEDIA INGLESE IN OSTAGGIO DEGLI UTENTI PRO-NATO
Wikipedia è il primo sito che viene proposto per qualsiasi tipo di ricerca fatta su qualsiasi motore di ricerca.

Governare l'enciclopedia significa intercettare milioni di persone in Italia e nel mondo e potergli mostrare per primi un certo tipo di narrazione.

Oggi, se una persona qualsiasi avesse voglia di capirci qualcosa del conflitto russo-ucraino, vedrebbe che l'Ucraina da sola sta fronteggiando non solo le due repubbliche separatiste del Donbass e la Russia, ma persino la Bielorussia e la Corea del Nord.

Praticamente verrebbe catapultata in un mondo fantasy dove questi eroici ucraini, con fionde, lance e pietre (dato che non hanno più fabbriche, né materiali, né soldi per gli stipendi, per produrre alcuna arma) starebbero affrontando eserciti da milioni di uomini, armati con i più potenti missili balistici, con le migliori artiglierie nel mondo e droni da combattimento.

Segui 👉@ComitatoDonbass

🟥 Kulturjam.it

04 Nov, 16:24


🇪🇸 Hanno suscitato polemiche le immagini della lunghissima scorta che ha accompagnato il re di Spagna Felipe e la moglie Letizia a Valencia dopo l'alluvione. Più veicoli della FCSE in coda per il sovrano che quelle inviate in aiuto della popolazione.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

04 Nov, 15:19


🇨🇺 Fidel Castro: "Il nostro paese non lancia bombe contro altri popoli, ne manda migliaia di aerei a bombardare città. Il nostro paese non possiede armi nucleari, armi chimiche o armi biologiche. Il nostro paese. Le decine di migliaia di scienziati su cui conta il nostro paese i suoi medici sono stati educati a salvare vite. Viva la fratellanza tra popoli, viva l'umanità. "

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

04 Nov, 14:16


📺 L’ultima puntata di Report ha suscitato un impatto rilevante nel panorama dell’informazione televisiva italiana, poiché, probabilmente per la prima volta in prima serata, un programma della rete pubblica ha documentato in modo approfondito le devastazioni in atto a Gaza e nei territori palestinesi occupati.
Per Maurizio Gasparri "Report Rai3 è l’Hamas della tv". https://www.kulturjam.it/news/report-mostra-per-la-prima-volta-in-tv-gli-orrori-israeliani-a-gaza-rai-nella-bufera/

🟥 Kulturjam.it

04 Nov, 13:02


🇨🇺🇪🇨Mentre Cuba ed Ecuador vivono giornate scandite da blackout e tensioni legate alla crisi energetica, la narrazione mediatica che raggiunge l’Europa disegna due realtà completamente diverse.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/cuba-ed-ecuador-due-crisi-energetiche-e-una-sola-propaganda-occidentale/

🟥 Kulturjam.it

04 Nov, 12:18


🇲🇩 Moldova, la conduttrice del canale 8 chiede al suo ospite, il deputato Adrian Albu: "Quanti soldi è disposta a spendere la Russia per corrompere i nostri elettori?"
La replica di Albu: "Posso dirvi quanto l'UE è disposta a spendere: 1,9 miliardi, che von der Leyen ha portato come tangente prima delle elezioni."

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

04 Nov, 10:34


🟢 L’astensionismo in Italia ha raggiunto livelli allarmanti, con una crescente disaffezione dei cittadini verso un sistema politico percepito come distante e autoreferenziale. La classe dirigente e i media ignorano il fenomeno, concentrandosi solo sulla minoranza di elettori attivi. In questo contesto, l’assenza di alternative reali e un sistema elettorale che favorisce i partiti tradizionali alimentano il senso di sfiducia e impotenza del popolo, ponendo interrogativi cruciali sulla tenuta della democrazia.

https://www.kulturjam.it/in-evidenza/italia-astensionismo-record-ma-alla-politica-va-bene-cosi/

🟥 Kulturjam.it

04 Nov, 10:04


🤡 🔶Germania, il canale televisivo Die Welt ha mostrato un video delle Forze armate ucraine che assaltavano le posizioni russe nel distretto di Pokrovsky.
Alcuni spettatori però hanno segnalato che le immagini trasmesse erano quelle del videogioco Call of Duty.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

04 Nov, 08:23


🇧🇷 Le tensioni tra Brasile e Venezuela si sono inasprite dopo il veto imposto dal Brasile all’ingresso del Venezuela nel blocco BRICS+. Il presidente Maduro ha definito questa decisione un “gesto ostile”, accusando il governo brasiliano di cedere all’influenza degli Stati Uniti e di tradire gli sforzi per l’integrazione regionale. Nel frattempo, il presidente Lula si trova ad affrontare anche le sfide poste dai risultati delle elezioni municipali.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/brasile-che-succede-al-governo-lula/

🟥 Kulturjam.it

03 Nov, 21:53


🇲🇩 Improvvisamente Maia Sandu supera Alexandru Stoianoglo dopo il conteggio del 92,20% dei voti

🟥 Kulturjam.it

03 Nov, 16:56


🟩 TRA POCHI MINUTI SAREMO LIVE CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITE GIULIANO MARRUCCI
In questa diretta Giuliano Marrucci, fondatore di Ottolina Tv e il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti, dialogano sulla figura e la funzione degli 'analfoliberali', i liberal del giardino dorato di Borrell.
LINK PER LA DIRETTA 👉 https://youtu.be/PmZjITqYBRM

🟥 Kulturjam.it

03 Nov, 16:36


🇪🇸 Il re di Spagna Filippo VI e il suo seguito sono stati colpiti da fango e rifiuti mentre erano in visita in una zona colpita da alluvione nella città di Paiporta, vicino a Valencia

🟥 Kulturjam.it

03 Nov, 14:57


🟢Orsini: “La caccia ai "putiniani", come tutte le cacce alle streghe, è un fenomeno irrazionale che vuole tacciare tutti coloro che mantengono il contatto con la realtà, di essere spie russe e "nemici dell'Occidente".

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

03 Nov, 14:40


🟡Il femminismo decoloniale e la riscrittura della storia attraverso le donne nere e latinoamericane come Angela Davis, Lélia Gonzalez e María Lugones. https://www.kulturjam.it/in-evidenza/voci-spezzate-e-ricostruite-il-femminismo-decoloniale/

🟥 Kulturjam.it

03 Nov, 13:49


🤡 La vincitrice del giorno è Ylenia Lucaselli (Frateli D'Italia) che confonde i Gulag con il Gulash (il piatto titpico ungherese).

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

03 Nov, 12:59


🟢 ORSINI: L'UCRAINA STA MORENDO Tutte le volte che le democrazie occidentali conducono un’operazione militare, i media italiani, prima di rappresentare i fatti, passano attraverso tre fasi concatenate: esaltazione collettiva, distacco dalla realtà, capovolgimento della realtà. Tutte insieme creano il fenomeno del "delirio mediatico", come propongo di chiamarlo. Analizzerò ogni fase separatamente. 1) Esaltazione collettiva. La prima fase è caratterizzata dall’esaltazione collettiva. Qualunque sia l’entità dell’attacco condotto dalle democrazie occidentali, e indipendentemente dalle caratteristiche dell’attaccato, i media italiani vengono rapiti da una forma di delirio emozionale che si riversa sui social in modo pervasivo e capillare. Non importa che una democrazia occidentale abbia bombardato il Libano, il Paese più debole del mondo senza alcuna difesa aerea. L’esaltazione collettiva si sprigiona ugualmente. I media italiani rappresentano le democrazie occidentali come le dominatrici del mondo in grado di distruggere qualunque avversario con la stessa disinvoltura con cui l’elefante schiaccia la formica. 2) L’esaltazione collettiva conduce alla seconda fase, che è il distacco dalla realtà. I media dominanti perdono il contatto con la realtà come accade ai tifosi della squadra di calcio di serie C che vinca una partita contro una squadra di serie A in un torneo estivo. I tifosi della squadra di serie C perdono il contatto con la realtà e iniziano a pensare che non esistano più limiti ai loro trionfi. Ecco un esempio di distacco dalla realtà in politica internazionale: scoppiata la guerra in Ucraina, i media italiani hanno assicurato che Zelensky avrebbe sconfitto e rovesciato Putin molto agevolmente. Ecco un secondo esempio: iniziata la battaglia di Bakhmut, i media italiani hanno assicurato che gli ucraini avrebbero trionfato sui russi agevolmente. Queste previsioni erano fondate sul distacco totale dalla realtà dovuto all’esaltazione collettiva: l'Ucraina è fortissima (distacco dalla realtà). L'Ucraina è più forte della Russia (capovolgimento della realtà). 3) Nella terza fase, si verifica il capovolgimento della realtà. Devo affrettarmi a precisare che il capovolgimento non è una tappa obbligata MA si verifica quando il distacco dalla realtà non è frenato da ciò che i sociologi chiamano “feedback negativo”. Che cosa significa? Quando un gruppo umano si distacca dalla realtà, esiste sempre la possibilità di riportarlo con i piedi per terra attraverso il ragionamento critico che induce a riflettere sulle contraddizioni logiche delle narrazioni dominanti e sui dati mancanti, sottovalutati o male interpretati. Tuttavia, se il ragionamento critico non interviene a frenare il delirio emozionale, il passaggio alla terza fase, il capovolgimento della realtà, diventa obbligato. Quando gli ucraini recuperarono una parte di Kherson per gentile concessione dei russi, che si ritirarono sull’altra sponda del fiume Dnipro, il Corriere della Sera, la Repubblica, la Stampa, Libero, il Giornale, il Foglio, caddero in un delirio emozionale smisurato prefigurando il trionfo imminente dell’Ucraina. Quei quotidiani capovolsero la realtà completamente ritraendo l’Ucraina come uno Stato fortissimo e la Russia come uno Stato debolissimo. Il delirio emozionale di quei quotidiani ha anche creato un altro fenomeno irrazionale che domina il nostro tempo: la caccia ai “putiniani”. Tutti coloro che, richiamandosi al progetto illuministico, mantenevano il contatto con la realtà contro i deliri emozionali, erano tacciati di essere spie russe o nemici dell’Occidente in combutta con il Cremlino. Questo fenomeno dell’esaltazione collettiva, che produce prima il distacco dalla realtà e poi il suo capovolgimento, si è verificato tante volte dal 24 febbraio 2022 a oggi. 🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

03 Nov, 11:58


⚠️FINGIAMO DI VIVERE IN UN MONDO NORMALE? Jordana Cutler, ex consigliere del primo ministro Benjamin Netanyahu e del partito Likud, è la responsabile della moderazione dei contenuti di Facebook e Instagram relativi al Medio Oriente.

https://www.kulturjam.it/news/sapete-chi-modera-i-contenuti-sul-medio-oriente-sui-social-un-consigliere-di-netanyahu/

🟥 Kulturjam.it

03 Nov, 10:41


La battaglia per l'uguaglianza di tutti gli esseri umani è una battaglia che non ammette compromessi, e che il tentativo di etichettare come antisemiti coloro che si oppongono all'ingiustizia e alla violenza rappresenta un tentativo di distogliere l'attenzione dalle vere questioni di oppressione.

https://www.kulturjam.it/costume-e-societa/luso-propagandistico-del-termine-antisemita-una-parola-svuotata-di-significato/

🟥 Kulturjam.it

02 Nov, 22:17


🇨🇳🇷🇺 CINA E RUSSIA HANNO DUE DEGLI ESERCITI PIÙ GRANDI, MEGLIO EQUIPAGGIATI E MEGLIO FINANZIATI DEL MONDO

🔴Possono perseguire progetti militari comuni a una velocità senza precedenti e in luoghi inaspettati, ha affermato Mark Green, presidente e amministratore delegato del Wilson Center.

⚫️Il Wilson Center, designato dal Congresso degli Stati Uniti come memoriale ufficiale del Presidente Woodrow Wilson, è il principale forum politico apartitico nel mondo occidentale. Mira a risolvere i problemi globali attraverso la ricerca indipendente e il dialogo aperto. Il suo leader questa volta ha notato la crescente influenza militare della Federazione Russa e della Cina.

I punti principali di Green:


😃 Cina e Russia hanno tenuto più di 100 esercitazioni militari congiunte, la maggior parte delle quali dal 2017.

😃 Solo pochi anni fa, gli esperti occidentali non credevano in un’alleanza a lungo termine tra Russia e Cina. E alla fine degli anni Ottanta definirono episodici i rapporti tra i due Paesi, che “non potevano rappresentare una seria minaccia per l’Occidente”.

😃 All’inizio di febbraio 2022, Putin e Xi hanno annunciato congiuntamente che la loro relazione aveva raggiunto nuovi traguardi.

😃 Le dichiarazioni dei leader dei due Paesi potrebbero essere solo uno stratagemma per far credere all’Occidente che nella relazione ci sia più di quello che realmente c’è. Ma esiste una cooperazione militare su larga scala tra i due Paesi che preoccupa i politici occidentali.

😃 La crescente partnership militare ha raggiunto il suo apice negli ultimi 10 anni.

😃 Mentre i leader di Australia, Giappone, India e Stati Uniti si riunivano a Tokyo per il vertice dei leader del Quad 2022, Russia e Cina hanno condotto pattugliamenti aerei congiunti sul Mar del Giappone.

😃 Il 2024 ha portato molti segnali che la cooperazione militare non fa che rafforzarsi. Quest’anno Cina e Russia hanno preso parte a più di 102 esercitazioni militari congiunte.

😃 A settembre, la Cina ha svolto un ruolo chiave nella più grande esercitazione navale russa degli ultimi 30 anni, Ocean 2024. Vi hanno preso parte più di 400 navi da guerra, 120 aerei e 90.000 membri del personale.

😃 Le manovre congiunte russo-cinesi hanno raggiunto anche la zona di identificazione della difesa aerea statunitense.

🔴La conclusione di Green è che quando i due Paesi coinvolti sono tra i più potenti del mondo, quando operano in così forte opposizione all’Occidente, forse quest’ultimo dovrebbe ascoltare e prestare attenzione.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

🟥 Kulturjam.it

02 Nov, 15:27


🟢 DOMANI, DOMENICA 3 NOVEMBRE, DALLE 18 SAREMO LIVE CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITE GIULIANO MARRUCCI
In questa diretta Giuliano Marruccii, fondatore di Ottolina Tv e il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti, dialogano sulla figura e la funzione degli 'analfoliberali', i liberal del giardino dorato di Borrell LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA 👉https://youtu.be/PmZjITqYBRM

🟥 Kulturjam.it

02 Nov, 13:51


Nebenzya: non ci sarà alcun “congelamento” del conflitto ucraino.

"Vorremmo avvertire immediatamente che non si ripeterà lo scenario con gli accordi di Minsk, nessun congelamento del fronte in modo che il regime di Zelensky possa leccarsi le ferite, così come non ci sarà alcun ingresso dell’Ucraina nella NATO. Tutti gli obiettivi dell'operazione speciale, comprese la smilitarizzazione e la denazificazione dell’Ucraina, rimangono in vigore e non cambiano.
Ma ciò che sta cambiando, e rapidamente, è la dimensione del territorio che rimane sotto il controllo del regime di Kiev. Consiglio a tutti coloro che hanno a cuore gli ucraini di non dimenticarsene e di pensare non alla cricca di Zelensky, ma al popolo ucraino, i cui interessi a lungo termine risiedono nella pace e nel buon vicinato con la Russia. Finora, i nostri colleghi occidentali se la stanno cavando male".

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

🟥 Kulturjam.it

02 Nov, 12:06


🟩Da Gombrowicz al whisky maschio senza fischio passando per Jung: il 2 novembre 2020 ci lasciava Gigi Proietti, l’ultimo grande mattatore del novecento.

https://www.kulturjam.it/arte-musica-e-spettacolo/quando-jung-incontra-mandrake-psichizzazione-del-wisky-maschio-senza-fischio/

🟥 Kulturjam.it

02 Nov, 10:29


🇮🇱🇯🇴Settantasei anni di occupazione militare illegittima, un anno di violenze sistematiche, e totale impunità sulla scena globale. Se vi perdete in giochi di parole per evitare di vedere l’elefante nella stanza, è un problema vostro.

https://www.kulturjam.it/in-evidenza/un-grido-di-giustizia-cosaltro-deve-accadere-ai-palestinesi-per-fermare-israele/

🟥 Kulturjam.it

02 Nov, 08:23


🔴 GAZA, GIORNALISTI BERSAGLI PER ISRAELE

Con l'assassinio del giornalista palestinese Bilal Rajab in un attacco aereo israeliano, che ha colpito un raduno di civili vicino al mercato di Fras, a est di Gaza City, sale a 183 il numero dei giornalisti uccisi dallo stato terrorista di israele.

Il Committee to Protect Journalists (CPJ), con sede a New York, ha definito il conflitto in Gaza come il "più mortale per i giornalisti" da quando l'organizzazione ha iniziato a monitorare queste vittime nel 1992. Secondo un loro rapporto, israele e Haiti sono classificati tra i peggiori paesi al mondo per il mancato perseguimento degli assassini di giornalisti.

L'International Center for Journalists ha dichiarato che la violenza contro i giornalisti a Gaza ha raggiunto livelli senza precedenti negli ultimi 30 anni.


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

01 Nov, 18:58


🎥 Nell’album delle figurine panini che va per la maggiore nel quale si tenta in ogni modo di marmorizzare Berlinguer come anticomunista a sua insaputa il contributo storico degli stipendiati di Gedi è da scompiscio.

https://www.kulturjam.it/costume-e-societa/la-grande-ambizione-secondo-repubblica-un-berlinguer-anticomunista/

🟥 Kulturjam.it

01 Nov, 18:50


🇺🇸 Oltre Trump e Harris, gli USA in balia di una borghesia fanatica che si crede investita di una missione universale, che invoca la protezione di Dio come un’esclusiva, nel nome di un popolo ipostatizzato organicamente come ‘eletto’ malgrado le innumerevoli fratture che lo attraversano e la guerra civile incorporata come regolatore sistemico. https://www.kulturjam.it/in-evidenza/viaggio-nellamerica-profonda-oltre-trump-e-harris-uguali-e-contrari/

🟥 Kulturjam.it

01 Nov, 16:05


🇷🇺🇹🇷SERGEJ LAVROV AVVISA LA TURCHIA

Intervistato dal quotidiano turco Hürriyet, il Ministro degli Esteri russo osserva: "In una situazione del genere, è improbabile che gli sforzi di mediazione di qualsiasi paese, compresa la Turchia, abbiano una possibilità di successo.
Sfortunatamente, Ankara continua a collaborare con il regime di Kiev nella sfera tecnico-militare. Le armi turche sono utilizzate dalle forze armate ucraine per uccidere militari e civili russi.
Questo non può che suscitare sconcerto, viste le dichiarazioni della leadership turca sulla sua disponibilità a fornire servizi di mediazione. "

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

01 Nov, 15:23


🟢 DALLE 19 SAREMO LIVE CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITE MARCO RIZZO
In questa diretta Marco Rizzo, leader di Democrazia sovrana e popolare, e il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti, dialogheranno su come il mainstream utilizzi alcune parole per squalificare in nuce qualsiasi posizione alternativa al sistema dominante.
SEGUICI A QUESTO LINK👉https://youtu.be/nxMShL7ViHo

🟥 Kulturjam.it

01 Nov, 11:11


😂 I GRANDI SCOOP
Come sono giunti a questa conclusione? Lo hanno chiesto ai montoni? Hanno fatto outing?

🟥 Kulturjam.it

26 Oct, 14:54


‼️‼️‼️👉🇮🇱🇮🇷 Per comprendere la reale portata di un evento geopolitico bisogna depurarlo di tutti gli elementi di propaganda e di tutti gli orpelli ideologici per concentrarsi sui nudi fatti nella loro semplice crudezza. A questa regola non sfugge ciò che sta accadendo in Medio Oriente.

1) Iran e Israele usano la violenza l'uno contro l'altro fino ormai a scambiarsi rappresaglie e controrappresaglie gli uni contro gli altri.

Da ciò se ne deduce che:

2) Il tabù dell'uso della violenza è stato rotto.

3) Quando l'uso della violenza è rotto da entrambe le parti si pone in essere una spirale sempre più veloce e profonda.

Dal punto 1, 2 e 3 si può desumere che Israele e Iran sono già in guerra.

🟥 Kulturjam.it

26 Oct, 10:19


🇬🇪 Dopo le recenti elezioni in Moldavia, che hanno mostrato un Paese diviso tra Est e Ovest, anche la Georgia si trova di fronte a un bivio tra l’adesione all’Unione Europea e un possibile riavvicinamento alla Russia.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/elezioni-in-georgia-in-bilico-tra-europa-e-caucaso/

🟥 Kulturjam.it

26 Oct, 08:50


🇮🇱🇮🇷 Israele colpisce l’Iran in un attacco aereo mirato contro siti missilistici e difese antiaeree. L’operazione rispetto alle attese sembra molto più limitata e dimostrativa. Ma nel frattempo nella Striscia di Gaza le distruzioni continuano incessanti e i bersagli sono solo umani. https://www.kulturjam.it/in-evidenza/attacco-dimostrativo-di-israele-alliran-pochi-danni-molto-rumore-mentre-a-gaza-e-strage-infinita/

🟥 Kulturjam.it

26 Oct, 08:24


🇮🇱🇮🇷ATTACCO ISRAELIANO ALL’IRAN
Stanotte Israele ha colpito l'Iran, concentrandosi esclusivamente su obiettivi militari nelle province di Teheran, Khuzestan e Ilam. Secondo il canale 12 israeliano, Tel Aviv ha inviato un messaggio all'Iran avvertendo dell'inizio delle operazioni e intimando di non rispondere. "Israele ha chiarito in anticipo agli iraniani cosa attaccheranno in generale e cosa non attaccheranno". Sono stati colpiti:
- circa 20 impianti di produzione di missili e droni
- installazioni di difesa aerea
- basi per il lancio di droni.
L’Iran ha confermato “danni limitati ad alcune località”. Al momento ci sono scarse prove video/fotografiche. Le immagini satellitari riveleranno presto la reale portata degli attacchi.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

25 Oct, 15:32


🇵🇪 L’instabilità politica, acuita dalla destituzione dell’ex presidente Pedro Castillo e dal contestato governo dell’attuale presidente Dina Boluarte, ha fatto emergere profonde spaccature sociali, economiche e culturali che affliggono il paese andino. https://www.kulturjam.it/news/il-peru-tra-crisi-politica-e-sociale-un-paese-al-bivio/

🟥 Kulturjam.it

25 Oct, 14:22


🟩 L’incontro di Kazan ha ribadito l’obiettivo comune dei BRICS: affrancarsi dal sistema finanziario centralizzato dominato dagli Stati Uniti e dalle istituzioni di Bretton Woods, cercando una maggiore autonomia economica e una redistribuzione del potere globale.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/il-summit-dei-brics-a-kazan-verso-un-nuovo-ordine-finanziario-e-geopolitico-globale/

🟥 Kulturjam.it

25 Oct, 13:08


🟢 ECCOCI LIVE, OSPITE LUIGI DE MAGISTRIS CON ALEXANDRO SABETTI VICEDIRETTORE DI KULTURJAM.IT
CLICCA SUL LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA 👉 https://www.youtube.com/watch?v=EB0JPl92YQc

🟥 Kulturjam.it

25 Oct, 11:02


🟩 Il capitalismo europeo, secondo la vulgata, ebbe inizio in Inghilterra dopo una serie di cambiamenti nella gestione delle terre (recinzioni e modernizzazione) che portarono accumulo di ricchezza, aumento della produzione e liberazione della forza lavoro dalle campagne. I tre elementi spinsero l'industrializzazione.

https://www.kulturjam.it/costume-e-societa/origini-del-capitalismo-europeo/

🟥 Kulturjam.it

25 Oct, 10:22


🟢 DALLE 15 SAREMO LIVE CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITE LUIGI DE MAGISTRIS
In questa diretta Luigi De Magistris con il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti commenta l'attualità partendo dal bilancio dei primi due anni del governo Meloni, la crisi della rappresentanza, e le vicende internazionali.

SEGUITECI A QUESTO LINK👉 https://www.youtube.com/watch?v=EB0JPl92YQc

🟥 Kulturjam.it

25 Oct, 08:13


🇯🇴🇮🇱Ferocia su ospedali e scuole, massacro a Jabaliya, fuga dal nord: nell'indifferenza complice delle diplomazie occidentali, Israele continua nella sua opera di distruzione completa di Gaza. https://www.kulturjam.it/in-evidenza/la-distruzione-di-gaza-va-avanti-jabaliya-citta-martire/

🟥 Kulturjam.it

25 Oct, 07:08


🟢Non trovando più uno straccio di notizia da pubblicare che confermi la sua narrazione quotidiana, Iacoboni ormai è ridotto all’effetto “Bagaglino”.



🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

24 Oct, 15:54


🌍Ecco la lista dei 13 paesi che hanno ricevuto lo status di paese partner BRICS: Turchia, Kazakistan, Uzbekistan, Algeria, Bielorussia, Bolivia, Cuba, Indonesia, Malesia, Nigeria, Thailandia, Uganda e Vietnam.
Questa formula è il primo passaggio verso lo stato successivo di membro effettivo.


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

24 Oct, 14:13


🟩 Dovremmo aprire gli occhi su come la parola libertà sia stata svuotata di ogni significato declinandola solamente in chiave individuale. Così come il diritto alla democrazia proclamato da chi permette che pochi miliardari possiedano ricchezze più ampie di quelle degli Stati.

https://www.kulturjam.it/in-evidenza/basta-con-il-falso-mito-della-liberta-individuale/

🟥 Kulturjam.it

24 Oct, 11:10


😂VEDERCI LUNGO, PARSI DIXIT
"Man mano che si va avanti più la Russia è isolata"
"Non può reggere sei mesi di conflitto"
"Putin ha il Mondo contro"
"La Cina vede i suoi interessi divaricarsi"
"Persino Kim ccarica la Russia"
(Pacifinto Pacato in rubbli)


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

24 Oct, 10:20


🇺🇦Il sistema di reclutamento militare dell’Ucraina, essenziale per mantenere l’esercito fornito di uomini e risorse, è infatti colpito da uno scandalo di corruzione che sembra insanabile e che ha portato alle dimissioni di Kostin, il procuratore generale. https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/ucraina-il-fallimento-della-lotta-alla-corruzione-le-dimissioni-di-andriy-kostin/

🟥 Kulturjam.it

24 Oct, 07:58


🇲🇩Il controverso referendum sull’adesione della Moldova all’UE  da inserire nella Costituzione ha alimentato tensioni, con accuse incrociate di ingerenze e sospetti brogli, con il fronte del no in vantaggio fino alla sera con oltre 9 punti di margine, ribaltati durante la notte con un margine esiguo.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/moldova-il-referendum-sullue-si-e-trasformato-in-una-farsa/

🟥 Kulturjam.it

23 Oct, 21:15


🇱🇧 🇮🇷 🇮🇱 Hezbollah pubblica il video che mostra l'attacco alla base dell'intelligence israeliana di Galilot, a nord di Tel Aviv, con missili balistici Qadr 2

Pubblicato inoltre il video dell'abbattimento di un drone israeliano Hermes 450 nei cieli del Libano.

🟥 Kulturjam.it

23 Oct, 16:49


🟩DALLE 19 SAREMO LIVE CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITE FRANCESCO DALL'AGLIO.
In questa diretta Francesco Dall'Aglio con il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti fa un excursus sulla narrazione che ha accompagnato il conflitto in Ucraina sin dal suo principio e tutto ciò che ruota attorno ad esso.
Link per seguire la diretta - https://youtu.be/l3NzIjaglxg
Non mancate.