🟥 Kulturjam.it @kulturjam Channel on Telegram

🟥 Kulturjam.it

@kulturjam


Quotidiano resistente on-line

🟥 Kulturjam.it (Italian)

🟥 Kulturjam.it è un canale Telegram dedicato a coloro che amano la cultura e la resistenza. Con il motto 'Quotidiano resistente on-line', il canale offre contenuti interessanti e stimolanti su una vasta gamma di argomenti culturali. Chi è alla ricerca di notizie e approfondimenti sul mondo dell'arte, della letteratura, della musica e del cinema troverà sicuramente pane per i propri denti su Kulturjam.it. Gli amministratori del canale sono appassionati esperti nel campo della cultura, pronti a condividere le loro conoscenze e a creare una community di persone che condividono la stessa passione. Unisciti a Kulturjam.it per restare aggiornato su tutte le ultime novità nel mondo della cultura e per incontrare altri appassionati come te!

🟥 Kulturjam.it

24 Nov, 21:09


⭕️ Beirut brucia: attaccati 14 asset di Hezbollah in città nelle ultime ore.

🟥 Kulturjam.it

24 Nov, 19:56


Centinaia di migliaia di morti ammazzati e mai un nome, una storia, un racconto contestualizzato per rendere umanità alle vittime. Evidentemente e ne abbiamo le prove, i morti non sono tutti uguali. Se sono Palestinesi possono crepare tranquillamente.

Se sono israeliani allora la narrazione diventa a reti unificate, con aperture di TG, nomi, cognomi, hobby, piatto preferito e promesse di vendetta normalizzate quando di normale non c'è assolutamente nulla.

In ogni caso è stato ucciso un rabbino israeliano negli Emirati Arabi Uniti, tale Zvi Kogan. Israele sa già tutto: ovvero che siano stati 3 Uzbeki ovviamente su ordine dell'Iran. Guardacaso gli cadono le "disgrazie" sempre a puntino quando hanno bisogno di un casus belli.

Come spesso capita non presentano una sola prova a sostegno delle loro tesi e sono gli unici a sostenere questa dinamica degli eventi, visto che nemmeno gli Emirati accreditano questo racconto.

Un giorno ci dovranno spiegare come non si siano accorti del 7 ottobre ma dopo 12 secondi e mezzo dalla notizia della morte di questo rabbino, tra l'altro in un Paese straniero, sanno già chi sia stato a dare l'ordine di ucciderlo. Un giorno ci dovranno spiegare tante cose, troppe cose.

Un giorno anche la stampa di regime ci dovrà spiegare perché quando racconta determinate cose, omette le domande più importanti. Un giorno tutti ne dovrete rendere conto. E non sarà un bel giorno per voi.

Vergogna!


👉 Instagram

T.me/GiuseppeSalamone

🟥 Kulturjam.it

24 Nov, 15:22


🚀Ecco lo schema del funzionamento del missile ICMB lanciato dalla Russia, che secondo il ministro degli Esteri Antonio Tajani, sarebbe solo “un missile vecchio...hanno rifatto un po’ il trucco a missili che avevano per cercare di spaventare l’avversario ucraino per fare la voce grossa”.
Il missile esce dalla stratosfera, è strutturato in vari stadi che si dividono in 36 parti, e utilizza sia la gravità che una spinta propulsiva. Non è intercettabile: vola troppo in alto ed è troppo veloce.
🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

24 Nov, 14:27


🇨🇳
Muraglie di droni nei cieli cinesi:
futuro della guerra o messa in scena spettacolare??


A ogni modo, impressionante.

Unisciti al canale 👇 💯
https://t.me/ultimouomo000

🟥 Kulturjam.it

24 Nov, 14:00


🟩 Il Sud del mondo ha visto prima un’enorme capacità di attirare investimenti dal Nord, diventando estremamente concorrenziale, e ora deve affrontare la risposta nella forma di guerra per procura esterna. https://www.kulturjam.it/in-evidenza/la-sfida-del-sud-del-mondo-al-vecchio-ordine/

🟥 Kulturjam.it

24 Nov, 12:34


🛑Massimo Cacciari sbugiarda Paolo Mieli sulla CPI, l'invasione del Libano e la distruzione di Gaza da parte di Israele. Poi sbotta e abbandona il collegamento.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

23 Nov, 11:20


🇶🇦 Stanchi della democrazia? Il caso Qatar dove si è tenuto un referendum per l’abolizione delle elezioni per il Consiglio Consultivo. Con il 90,6% dei voti favorevoli, gli elettori hanno scelto di rafforzare l’autorità dell’emiro, evidenziando un curioso paradosso democratico in uno degli stati più ricchi del mondo.
https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/referendum-in-qatar-gli-elettori-votano-per-non-votare/

🟥 Kulturjam.it

23 Nov, 10:36


🪖Scoop del Tg1! Lunghe file davanti alle lavanderie di Mosca dopo il lancio del missile balistico.


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

23 Nov, 09:21


Stiamo attraversando una crisi di portata paragonabile, se non superiore, a quella dei missili di Cuba, eppure tutto sembra scorrere in secondo piano, accompagnato da una copertura mediatica superficiale e inadeguata. Si evita di allarmare l’opinione pubblica, ma la tensione ai vertici politico-militari è estremamente alta e preoccupante. La NATO, pur di non ammettere la sconfitta strategica in Ucraina, sta facendo terra bruciata con una scommessa pericolosissima.

https://www.kulturjam.it/in-evidenza/alla-guerra-con-nonchalance-ma-in-che-mani-siamo/

🟥 Kulturjam.it

22 Nov, 16:53


🇮🇱 🇱🇧 🇱🇧 Filmati di un nuovo bombardamento israeliano a Beirut.

Israele continua a demolire la capitale libanese mentre fa finta di voler intavolare trattative di pace.

🟥 Kulturjam.it

22 Nov, 14:31


Con la sentenza del 20 novembre il Tribunale "condanna la RAI radiotelevisione italiana a trasmettere nel corso della prossima
puntata del programma “L’Eredità” ovvero in altro programma con analoga tipologia di utenza ed analoga fascia oraria una rettifica, espressamente riferita a quanto accaduto nel corso delle puntate del 21 maggio 2020 e del 5 giugno 2020, dando atto della scorrettezza delle informazioni ivi fornite e contenente la
dichiarazione che “Gerusalemme non è la capitale di Israele e non è riconosciuta come tale dal diritto internazionale”.
(Forum Palestina)

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

🟥 Kulturjam.it

22 Nov, 14:30


🇮🇹🇮🇱🇯🇴LA CAPITALE DI ISRAELE E’ TEL AVIV NON GERUSALEMME. CONDANNATA LA RAI
E' stata emessa la sentenza per la causa intentata dall'Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese e dall'Associazione Palestinesi in Italia contro la RAI e la società Banijay Italia spa (responsabile del format della trasmissione televisiva "L'Eredità"). In occasione di una trasmissione veniva definita come sbagliata la risposta che definiva Tel Aviv la capitale di Israele ritenuta dai curatori - ed erroneamente - Gerusalemme.
Invitata a rettificare la Rai non provvedeva alla rettifica e si è proceduto dunque per vie legali. (1 SEGUE)

🟥 Kulturjam.it

22 Nov, 14:10


🛑Il neoliberismo si presenta come un’ideologia messianica, un sistema di pensiero che prospetta la scomparsa dello Stato e della comunità in nome della totale autonomia individuale.
Questa visione, che si ammanta di modernità, è in realtà profondamente utopistica, poiché ignora le dinamiche dialettiche della società e le contraddizioni intrinseche che la sostengono.
https://www.kulturjam.it/costume-e-societa/messianesimo-neoliberista-tra-individualismo-e-repressione/

🟥 Kulturjam.it

22 Nov, 11:21


⚠️🇮🇹L’aggiornamento al Codice della Strada fortemente voluto dal ministro Salvini è destinato a costituire un ulteriore peso economico per la popolazione, con sanzioni spropositate per effrazioni minori. Un provvedimento ideologico nel nome di “punire e fare cassa a chi tocca tocca”.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/nuovo-codice-della-strada-una-misura-vessatoria-o-unopportunita-mancata/

🟥 Kulturjam.it

22 Nov, 09:38


⚖️ Come ha sottolineato Agnès Callamard, segretaria generale di Amnesty International, Benjamin Netanyahu è da ieri "ufficialmente un ricercato". La Corte dell'Aja ha emesso i mandati d'arresto nei confronti del premier israeliano Benyamin Netanyahu e dell'ex ministro della Difesa Yoav Gallant, ritenuti entrambi responsabili di crimini di guerra e crimini contro l'umanità. https://www.kulturjam.it/in-evidenza/cpi-mandati-di-arresto-per-netanyahu-e-gallant-ecco-perche-e-una-buona-notizia/

🟥 Kulturjam.it

21 Nov, 22:04


L'attacco al Dnepr è stato un avvertimento nucleare, indipendentemente dalla portata del missile.

Questa opinione è stata espressa dall'esperto nucleare Fabian Hoffman in un commento alla CNN.

Secondo lui, la differenza principale tra un missile balistico intercontinentale e altri tipi di missili è solo la loro gittata molto più lunga. Ma il fattore più importante è il carico utile del razzo.

Il missile che attaccò il Dnepr trasportava un carico utile di tipo MIRV: diverse testate per colpire singoli bersagli. Il tipo è stato sviluppato durante la Guerra Fredda per fornire più armi nucleari per scopi diversi, ha spiegato Hoffman.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

🟥 Kulturjam.it

21 Nov, 17:58


🟢 ECCOCI LIVE, DALLE 19, CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITE FRANCESCO DALL'AGLIO
In questa diretta il professor Francesco Dall'Aglio, con il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti, commenta la cosiddetta 'settimana dei missili" in Ucraina. Dall'autorizzazione americana a colpire il suolo russo con gli ATACMS fino alla risposta russa (non confermata) del missile intercontinentale che avrebbe colpito la città di Dnipr.
LINK PER LA DIRETTA 👉 https://youtu.be/Omxk3ifOm-c

🟥 Kulturjam.it

21 Nov, 16:45


🇮🇹Il crollo del Movimento 5 Stelle alle recenti elezioni regionali, è solo l'ultimo capitolo di una strategia più ampia volta a ridimensionare e marginalizzare il partito a guida Giuseppe Conte in un contesto in cui, pur tra contraddizioni e trasformazioni, ha cercato di definire un’identità più chiara e progressista. https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/il-sistema-politico-sta-lentamente-cancellando-il-m5s-di-conte/

🟥 Kulturjam.it

21 Nov, 15:05


🟢 DALLE 19 SAREMO LIVE CON SINTROPIE- CARTOLINE DAL MONDO, OSPITE FRANCESCO DALL'AGLIO
In questa diretta il professor Francesco Dall'Aglio, con il vicedirettore di Kulturjam Alexandro Sabetti, commenta la cosiddetta 'settimana dei missili" in Ucraina. Dall'autorizzazione americana a colpire il suolo russo con gli ATACMS fino alla risposta russa (non confermata) del missile intercontinentale che avrebbe colpito la città di Dnipr.
LINK PER LA DIRETTA 👉 https://youtu.be/Omxk3ifOm-c

🟥 Kulturjam.it

21 Nov, 13:17


🆕ULTIM'ORA 👉 CPI EMETTE MANDATI DI ARRESTO PER NETANYAHU, GALLANT E AL MASRI
La Camera preliminare I della Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il premier israeliano Benjamin Netanyahu e l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant nell’ambito della guerra a Gaza. Mandati di arresto per il leader di Hamas Mohammed Diab Ibrahim Al-Masri (che Israele ritiene di aver ucciso in un bombardamento sulla Striscia di Gaza lo scorso luglio). La Corte spiega che, dopo ulteriori richieste di informazioni a Israele e Palestina, la Camera preliminare “non è in grado di stabilire se Deif sia stato ucciso e sia ancora in vita”. La Corte ha pure affermato che non è necessario che Israele accetti la giurisdizione della corte per emanare il mandato.


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam