CONTRONARRAZIONE @contronarrazione Channel on Telegram

CONTRONARRAZIONE

@contronarrazione


CONTRONARRAZIONE
Gruppo di attivisti genovesi, su questo canale diffondiamo le nostre iniziative e portiamo un'informazione al servizio del popolo, contro le bugie della narrazione dominante!
🇮🇹

CONTRONARRAZIONE (Italian)

CONTRONARRAZIONE è un canale Telegram creato da un gruppo di attivisti genovesi che si battono per diffondere la verità e contrastare le bugie della narrazione dominante. Qui troverai aggiornamenti sulle nostre iniziative, informazioni utili al servizio del popolo e discussioni stimolanti sulla società e la politica. Il nostro obiettivo è quello di promuovere un dialogo aperto e costruttivo, incoraggiando la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica. Unisciti a noi per essere parte di un movimento che lotta per un mondo più giusto e trasparente. Segui CONTRONARRAZIONE su Telegram e unisciti alla nostra comunità di pensatori critici e attivisti impegnati a fare la differenza nella nostra società! 🇮🇹

CONTRONARRAZIONE

12 Jan, 08:17


📢🏴👅🇺🇸L'asservimento della destra italiana agli USA viene da lontano.

La Meloni non ha "tradito" la tradizione missina, ma è in perfetta continuità con essa.
Vediamo la prima pagina de “Il Borghese” del 5 ottobre 1975, dedicata al viaggio negli USA del segretario dell'MSI Giorgio Almirante e all'incontro col senatore DEM John O. Pastore, di cui sono riportate le parole: "Se perdiamo la Grecia, perdiamo un alleato; se perdiamo la Turchia, perdiamo un alleato, ma se perdiamo l'Italia perdiamo il Mediterraneo".
In nome dell'anticomunismo e del suprematismo occidentale, la destra neofascista si mise al servizio degli Stati Uniti, coprendo di retorica patriottica una politica di chiara subordinazione agli Stati Uniti.
Anche oggi grazie a Giorgia Meloni Washington gode di un sostegno "a destra" per la sua egemonia mediterranea, costruita anche sull'asservimento coloniale dell'Italia.

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

11 Jan, 19:43


📢🇸🇰🇺🇦Robert Fico ha definito Zelensky un "mendicante e un ricattatore".

Il primo ministro slovacco ha dichiarato di non essere al suo posto per allinearsi con Zelensky, criticandolo per aver viaggiato in tutta Europa, chiedendo e ricattando altri per denaro.

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

11 Jan, 13:06


📢🇷🇺🎖—Andrei Grigoriev, il soldato russo immortalato in video mentre eliminava un nazista di Karpatska Sich in un feroce corpo a corpo, è stato premiato dal presidente Putin con il titolo di Eroe della Russia.

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

11 Jan, 06:48


📢🇺🇦🤡Ambasciata ucraina contro Vincenzo Lorusso.

Gli inutili pagliacci dell'ambasciata ucraina sanno che le narrazioni propagandistiche promosse dal criminale regime di Kiev si sciolgono come neve al Sole se confrontate con la verità.
Per questo cercano in ogni modo di impedire che il pubblico italiano si informi da altre fonti rispetto ai media allineati alla NATO.
Gentucola come Pina Picierno e i radicali hanno sempre cercato (nella stragrande maggioranza dei casi senza successo) di impedire le proiezioni dei documentari di RT, ma ora è scesa in campo anche l'ambasciata della cosiddetta "Ucraina" che vorrebbe impedire la proiezione prevista a Resana il 13 gennaio, dopo aver obbligato al cambio di luogo della proiezione di Tortona di questa domenica, adducendo a motivazione anche l'intervento dell'amico Vincenzo Lorusso.

Gli sgherri di Washington sono costretti a ricorrere a questi mezzi perché sanno che le loro bugie hanno sempre meno presa sulla gente.

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

10 Jan, 20:24


📢🇮🇹🇷🇺🇺🇦—È apparso un video di Giovanni Cenni, volontario italiano nelle forze russe rapito dalle milizie del regime di Kiev.

Giovanni è in questo momento in mano ai terroristi di Zelensky. Qualcuno si impegnerà per la sua liberazione? O è un privilegio concesso solo alle propagandiste de Il Foglio?

Persone come Gianni sono quelle che mostrano al mondo come gli italiani non siano solo vili servi della NATO.

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

10 Jan, 16:45


USA/ LA GIUSTIZIA È 'COSA NOSTRA'

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha deciso (il 9 gennaio) di introdurre sanzioni contro la CPI (Corte Penale Internazionale) per aver spiccato mandati di arresto nei confronti del presidente israeliano Benjamin Netanyahu e del ministro della Difesa Yoav Gallant per le loro azioni (di genocidio) a Gaza: 243 deputati contro 140 (50 astenuti; 45 democratici si sono uniti ai repubblicani nel votare a favore) per l'"Illegitimate Court Counteraction Act" che sanzionerebbe qualsiasi straniero che indaghi, arresti, detenga o persegua cittadini statunitensi o di un Paese alleato, Israele compreso quindi.

Gli Stati Uniti non hanno riconosciuto la CPI, però l'hanno sempre incalzata ad agire quando si trattava di costruire complesse operazioni di rovesciamento (talvolta riuscite, altre no) di un governo non allineato: tra i vari interventi messi in campo, anche quello di indicare le figure politiche apicali nei confronti delle quali far scattare il mandato d'arresto (casi di Slobodan Milosevic o di Vladimir Putin, ad esempio). La CPI non è mai stata –né potrebbe per sua natura esserlo– un organismo sopra le parti e si è sempre rivelato uno strumento di servizio dell'Occidente a conduzione statunitense.

Il punto è che, dallo scorso 5 febbraio 2021, la CPI ha deciso, a maggioranza, di estendere la sua giurisdizione territoriale in Palestina, nei territori occupati da Israele dal 1967, vale a dire Striscia di Gaza, Cisgiordania e Gerusalemme Est, anche se Israele non ha mai ratificato il trattato istitutivo della Corte. La Palestina, in altre parole, è stata riconosciuta essere uno Stato ai fini dell’esercizio della sua giurisdizione, ragion per cui si possono aprire indagini sui crimini di guerra e contro l’umanità commessi sul territorio palestinese, come richiesto (chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/https://www.icc-cpi.int/sites/default/files/itemsDocuments/2018-05-22_ref-palestine.pdf) dallo “Stato della Palestina” che ha ratificato il trattato istitutivo della CPI (gennaio 2015) ed è da allora annoverata tra gli Stati-parte della Corte.

Di fronte al genocidio in corso a Gaza, la CPI (che finora sulla Palestina non si era mai mossa autonomamente, come in altre situazioni 'scabrose' per l'Occidente) non ha potuto soprassedere quando il Sudafrica, in rappresentanza di molti altri Paesi, ha avviato la richiesta di procedura per l'incriminazione di Netanyahu e Gallant. Ne andava della credibilità di detto organismo agli occhi dei Paesi dei diversi Sud del mondo e di quelli, ad altre latitudini, non allineati con l'Occidente.
Ora il centro dell'Impero euro-atlantico, con il voto del 9 gennaio, ha ancora una volta sfacciatamente messo le cose in chiaro: esiste un diritto su misura, ritagliato sui nostri (degli Stati Uniti e dei propri alleati/subalterni) interessi.

Questo voto, insomma, è una delle tante declinazioni di quell'«ordine internazionale basato sulle regole», cui si richiamano da oltre 20 anni gli esponenti delle amministrazioni statunitensi per non attenersi al diritto internazionale, quando questo non collimi con i propri interessi. Solo che gli equilibri del mondo stanno cambiando e gli Stati Uniti, con in scia l'Occidente (principalmente l'Unione Europea), non si vogliono rassegnare ad abdicare al loro ruolo arrogante e predatorio di decisori indiscussi, sul pianeta, delle sorti altrui e sono sempre più pronti a tutto per impedirlo. Una parte crescente di mondo però, sempre più esplicitamente, gli si sta rivoltando contro.

https://t.me/s/rivistaindipendenza

CONTRONARRAZIONE

10 Jan, 15:38


📢🇻🇪—Nicolas Maduro ha prestato giuramento. Inizia ufficialmente il suo terzo mandato da presidente del Venezuela.

🇮🇹 Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

10 Jan, 13:12


📢🇨🇳La Cina presenta la mini-batteria nucleare che dura 50 anni

La società Betavolt, con sede a Pechino, ha sviluppato una batteria nucleare che fornisce energia continua fino a 50 anni senza bisogno di ricarica.
La batteria combina la tecnologia di decadimento dell'isotopo nucleare nichel-63 e il primo modulo cinese a semiconduttore di diamante (semiconduttore di quarta generazione) per realizzare con successo la miniaturizzazione delle batterie per l'energia atomica.
Più piccolo di una moneta, lo rende ideale per droni, apparecchiature di intelligenza artificiale, dispositivi medici e microprocessori.

A differenza delle batterie tradizionali, il design di Betavolt è sicuro, non esplosivo ed è ecologico, in quanto l'isotopo decaduto si converte in rame non radioattivo.
Betavolt ha dichiarato che le sue batterie nucleari sono modulari e possono essere composte da decine o centinaia di moduli indipendenti e possono essere utilizzate in serie e in parallelo, in modo da poter produrre batterie di dimensioni e capacità diverse.

L'azienda, dopo aver fatto numerosi test nel corso del 2024, punta a lanciare per ora una versione da 1 watt entro la fine del 2025.

Betavolt si unisce alla crescente corsa all'energia nucleare, competendo con le batterie NanoTritium della City Labs negli Stati Uniti, che offrono anch'esse decenni di energia per dispositivi a basso consumo energetico.

Mentre la potenza da 1 solo watt, anche se modulabile, lo limita all'utilizzo in dispositivi a bassa energia, è comunque un passo storico enorme nel progresso tecnico-scientifico, soprattutto probabilmente nel campo dell'esplorazione spaziale, dove batterie a lungo decadimento potranno far durare assai di più satelliti e sonde.

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

10 Jan, 12:37


📢🇺🇦🇮🇹Zelensky incontra Meloni.

Ieri il volto pubblico del regime filo-NATO di Kiev è stato nella nostra capitale per incontrarsi con l'ex scendiletto di Biden, ora scendiletto di Trump, Giorgia Meloni.
Poco prima la Meloni ha ribadito come Putin non starebbe vincendo la guerra, e come gli USA non abbandoneranno il regime di Kiev.
Per l'ennesima volta i "patrioti" al governo si mostrano senza ambiguità per quello che sono: servitori degli interessi di Washington.

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

10 Jan, 10:22


🇮🇹🤡🍽 SANTA CECILIA SALA IN CARCERE MANGIAVA "SOLO" RISO, CARNE E LENTICCHIE... QUALCHE ORA PRIMA DICEVA DI MANGIARE SOLO DATTERI
▪️Today, 9 gennaio: "I contatti con le altre persone erano nulli, tanto che anche il cibo - quasi esclusivamente datteri - le veniva passato attraverso lo spioncino della cella."
▪️Gambero Rosso, 9 gennaio: "La vita nel carcere di Evin è stata dura, quando Calabresi le chiede cosa mangiava, Cecilia Sala, molto commossa dichiara: «La mia fortuna è che considero la cucina persiana favolosa ovviamente in carcere non è come fuori, ma mangiavo tanto riso, nel riso c’erano delle lenticchie, della carne, il problema non è stato mangiare, il problema è stato dormire»"

Due articoli a distanza di qualche ora si contraddicono sulle condizioni in carcere in Iran della borghese gallina romana pro-NATO, figlia di un dirigente bancario e senior advisor di JP Morgan, e di una dirigente aziendale.

Segui 👉@ComitatoDonbass

CONTRONARRAZIONE

10 Jan, 09:02


NUOVO LUOGO DELLA PROIEZIONE.

A seguito dell'ennesimo atto censorio abbiamo spostato il luogo di proiezione del documentario di RT "Maidan: la strada verso la guerra".

Ci vediamo domenica 12 gennaio alle 15.00 presso la Palestra Danzarte, in Via Carlo Mirabello n.18 a Tortona.

https://t.me/infomultipolare

CONTRONARRAZIONE

10 Jan, 05:57


📢🇨🇳—Ecco le immagini di un drone quadrupede dell'Esercito Popolare di Liberazione.
Esso può facilmente occultarsi, muoversi su terreni irregolari e, in questa configurazione, fornire fuoco antiaereo.

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

09 Jan, 20:09


📢🇷🇺🇮🇹🇺🇦Regime di Kiev rapisce volontario italiano.

Un volontario italiano, da anni residente in Russia, è stato rapito in un'operazione oltre le linee da parte dei servizi segreti del regime di Kiev.
Il suo nome è Gianni Cenni, classe 1974, pizzaiolo a Samara. È stato rapito a Kupyansk, al di fuori di qualsiasi zona di combattimento.
Il governo Meloni ovviamente non sarà interessato alla sua liberazione, perché, al contrario di certe giornaliste, Gianni Cenni non è un traditore al servizio dell'imperialismo, ma un italiano che tiene alta la dignità del nostro popolo combattendo per la parte giusta.
Libertà per Gianni Cenni!

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

09 Jan, 18:11


📢🇻🇪Maduro si prepara a difendere il Venezuela.

Domani il presidente Maduro inizierà ufficialmente il suo nuovo mandato alla guida del Venezuela.
Gli Stati Uniti stanno preparando apertamente un tentativo sedizioso. Per questo stanno venendo distribuite le armi dall'Esercito Bolivariano ai cittadini dei collettivi nelle varie municipalità.
Il popolo in armi difenderà, all'occorrenza, la rivoluzione bolivariana.

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

09 Jan, 17:33


‼️🇷🇺⚔️🇺🇦🏴 ERA UN NEONAZISTA IL SOLDATO UCRAINO UCCISO NEL BRUTALE CORPO A CORPO CON UN RUSSO JAKUTO
Proprio come scrivevamo, per come si muoveva e per la sua determinazione, non poteva essere un mobilitato, bensì una persona molto addestrata.

ℹ️ Riportano la sua morte gli stessi neonazisti sui loro social: era il paracadutista Dmytro Maslovsky, soprannome "Cobra". Nella terza foto una parata di Karpatska Sich.
🔞 Video del brutale corpo a corpo
🎖 Complimenti al soldato russo Andrei Grigoriev per il lavoro

Segui 👉@ComitatoDonbass

CONTRONARRAZIONE

30 Dec, 12:43


📢🇷🇺—Le forze armate della Federazione Russa hanno liberato la stazione ferroviaria di Chasov Yar, espellendo le milizie del regime di Kiev.

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

29 Dec, 21:55


📢🇸🇪☠️La Svezia si prepara a seppellire 30000 morti.

In questi giorni, la Chiesa di Svezia a Gotenburgo è stata incaricata dall' Agenzia nazionale per le emergenze civili (MSB) di prepararsi alla possibilità di dover seppellire 30 Mila soldati in caso di guerra o di un grave disastro.

La responsabile per i cimiteri presso la chiesa luterana di Svezia ha dichiarato:
"Dobbiamo essere pronti a seppellire i soldati caduti. Questa per noi è una delle novità alla quale iniziare a prepararci adesso".

Nel frattempo, sempre in questi giorni nella "democratica e progressista" Svezia si cerca di fare passare il messaggio che la guerra con la Russia sia oramai inevitabile.
Secondo il Nordic Times i leader svedesi hanno dichiarato che la Svezia è già in guerra con la Russia o che quantomeno la guerra potrebbe diventare presto una realtà.

È questo il prezzo da pagare per aderire ai valori del famoso "Giardino Europeo" e "dell'Ordine (Americano-Centrico) basato sulle regole", o esiste ancora una soluzione a questa follia bellicista?

Segui 🇮🇹Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

29 Dec, 19:58


📢🇸🇾Elezioni in Siria entro 4 anni.

Al Jolani ha dichiarato in una intervista ad Al Arabiya News che le elezioni in Siria potrebbero richiedere fino a 4 anni mentre la stesura della costituzione potrebbe richiedere 3 anni. Per il nuovo governo è necessario prima svolgere un censimento completo della popolazione.

Al Jolani ha inoltre dichiarato che la nuova amministrazione Siriana è in trattativa con le Forze Democratiche Siriane/Curdi per risolvere la crisi nel nord della Siria e cercare di integrarli nel nuovo Stato siriano.

Ha successivamente trattato delle relazioni con la Federazione Russa, affermando che:
"non vogliamo che la Russia esca dalla Siria in un modo che comprometta i suoi rapporti con il Paese".
Al Jolani considera infatti la Russia "il secondo Paese più potente al Mondo".

Infine ha parlato del futuro scioglimento del gruppo jihadista e terrorista HTS

Segui 🇮🇹Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

29 Dec, 13:54


📢🇷🇺🇺🇲Arrestata spia USA a Mosca.

La spia americana, Evgeniy Gene Spector, è stata arrestata a Mosca e condannata a 15 anni di regime carcerario rigido in una colonia penale con l'accusa di spionaggio.

Prima di questa condanna, Spector era già stato incarcerato per un caso di corruzione. Nel 2021, infatti, era stato condannato a quattro anni di prigione per aver mediato una tangente destinata ad Anastasia Alekseyeva, assistente dell'ex vice primo ministro russo Arkady Dvorkovich. La tangente consisteva in costose vacanze all'estero. Successivamente, la sua pena era stata ridotta a tre anni e mezzo.

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

29 Dec, 11:01


📢🇬🇪—Mentre la cittadina francese lascia il palazzo presidenziale, il nuovo presidente georgiano, Mikhail Kavelashvili, presta giuramento, con buona pace dei golpisti europeisti.

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

29 Dec, 10:49


📢🇬🇪—Nonostante gli slogan battaglieri e gli appelli all'insurrezione, la cittadina francese Salome Zurabishvili, ex-presidente della Georgia, ha abbandonato il palazzo presidenziale.
I liberali sono coraggiosi solo quando hanno qualcuno che può morire o andare in galera al loro posto!

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

28 Dec, 19:00


📢🇪🇺Prosegue la guerra dell'UE alla libertà d'informazione.

Quest'oggi, adempiendo alle richieste del regime di Bruxelles, Telegram ha provveduto a chiudere numerosi canali associati ai media russi, tra i quali quelli di RIA Novosti, NTV, Rossiya 1, RT e Izvestia.
La ragione è semplice: si vuole costringere i cittadini europei ad avere solo la versione degli eventi fornita da Washington e vomitata nei loro cervelli dai vari Mentana, Iacoboni e Sala.

Poi piangono per i giornalisti arrestati!

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

28 Dec, 08:29


📢🇸🇾Pesanti scontri a Latakia.

Proseguono gli scontri armati tra la resistenza siriana e i terroristi nella città di Latakia.
Dopo le imponenti manifestazioni degli ultimi giorni, al-Julani ha avviato grandi operazioni per eliminare tutti gli elementi ostili al suo regime.
A reprimere i siriani di Latakia sono stati inviati reparti di estremisti del Caucaso e dell'Asia centrale.

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

28 Dec, 06:18


Cecilia Sala e Mohammad Abedini Najafabadi: destini incrociati?

L'arresto della giornalista italiana, Cecilia Sala, super atlantista, potrebbe essere collegato con quello, il 16 dicembre, di un cittadino iraniano di 38 anni, Mohammad Abedini Najafabadi, atterrato con volo diretto da Istanbul a Milano e subito arrestato dalle autorità italiane su richiesta di Washington. Oltre Atlantico lo accusano di aver esportato componenti elettronici in Iran, in violazione delle loro sanzioni. Un altro cittadino statunitense-iraniano di 42 anni, Mahdi Mohammad Sadeghi, era stato arrestato negli Stati Uniti per analoghi motivi.

Inutilmente il ministero degli Esteri della Repubblica islamica aveva convocato a Teheran sia l'ambasciatrice italiana lì accreditata, sia l'ambasciatrice svizzera in Iran (rappresentante degli interessi statunitensi nel Paese, visto che Iran e USA non hanno relazioni diplomatiche ufficiali), protestando per l'arbitrarietà di tali arresti.

Abedini Najafabadi si trova ora detenuto in carcere a Busto Arsizio in attesa di estradizione negli USA. Tre giorni dopo, il 19,  l'arresto di Cecilia Sala, reso noto per volontà delle autorità italiane il 27. Qualora non emergesse una qualche attività spionistica o affine della Sala una volta giunta a Teheran, è peregrino pensare che questo arresto sia una conseguenza dell'arbitrario arresto di Abedini Najafabadi?

https://t.me/s/rivistaindipendenza

CONTRONARRAZIONE

28 Dec, 05:30


📢🇺🇳🇮🇱🇾🇪Direttore dell' OMS rischia la vita per bombardamento sionista.

Il 26 dicembre il direttore generale dell' OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus ha rischiato la vita per un bombardamento sionista sullo Yemen.
Il tutto è avvenuto mentre lui e il suo staff stavano per imbarcarsi sul loro volo all' areoporto di Sanaa.

Scrive il direttore dell' OMS su X:
"Mentre stavamo per imbarcarci sul nostro volo da Sanaa, circa due ore fa, l'aeroporto è stato bombardato. Uno dei membri dell'equipaggio del nostro aereo è rimasto ferito. Almeno due persone sarebbero morte. La torre di controllo, la sala partenze, a pochi metri da dove ci trovavamo, e la pista sono state danneggiate".

Secondo il ministro degli Esteri del governo Yemenita, Jamal Amer, la tempistica di questo bombardamento non sarebbe avvenuta casualmente, ma come segnale di disprezzo di Israele verso le istituzioni internazionali.

Israele, responsabile del genocidio in Palestina di oltre 45 Mila persone, responsabile della occupazione militare del suolo arabo-palestinese, responsabile di ingerenze in tutto il Mondo, ha mostrato ulteriormente la sua arroganza e "sicurezza di impunità", arrivando quasi a uccidere quello che comunque è un dirigente di un'organizzazione internazionale affiliata all'ONU.

Segui 🇮🇹 Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

27 Dec, 19:22


🇺🇲🇮🇷📢Blinken ammette tentativo yankee per cambio di regime in Iran.

In una conferenza il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha ammesso di un tentativo statunitense per un cambio di regime in Iran.

Alla domanda su come gli USA possano supportare l'opposizione interna iraniana e attuare un cambio di regime nel medesimo Paese, il segretario ha risposto:

"Almeno la metà delle persone in Iran vuole un futuro differente [...] un futuro che sarà sicuramente migliore per tutti [...] tuttavia negli ultimi 20 gli esperimenti su un cambio di regime non sono esattamente andati bene".

Ha inoltre aggiunto che questo cambio di regime favorirà in primis gli Stati Uniti.
Citando le sue parole:

"Dobbiamo avere un giusto grado di umiltà nel concentrarci su un problema, concentrarci su tutto quello di cui noi abbiamo bisogno per attuare un cambio di regime e fermare il Paese (l'Iran)nel fare cose che minacciano i nostri interessi e valori [...] noi abbiamo delle chiare minacce ai nostri valori dall'Iran [...] La cosa migliore sarà dare più potere alle persone all'interno dell' Iran che vogliono un futuro diverso per il loro Paese".


A dimostrazione che i tentativi di cambio di governo, detti anche "rivoluzioni colorate" come le "primavere arabe" non sono mai a vantaggio delle popolazione di un determinato Paese, ma sempre a vantaggio di chi le attua (in questo caso gli Stati Uniti)
Chissà cosa ne penseranno tutti i vari paladini dei diritti umani come PD, CGL, ARCI, che invece sono "stranamente silenziosi" sulle attuali violazioni dei diritti umani nella Siria occupata dai Jihadisti.

Segui 🇮🇹 Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

27 Dec, 16:34


📢🇸🇾Le nuove autorità siriane vogliono la normalizzazione con Israele.

Il "governatore" di Damasco, Maher Marwan, ha detto che Israele potrebbe essersi sentito preoccupato dopo il "cambio di regime" a Damasco a causa di alcune "fazioni", "quando sono avanzati e hanno bombardato", ritenendo che queste preoccupazioni fossero "naturali".

Marwan ha confermato, in un'intervista alla National Public Radio americana che "la Siria non teme Israele" e che "non abbiamo problemi con Israele".

Ha sottolineato che il regime di al-Julani "non cerca di interferire in nessuna questione che minacci la sicurezza di Israele o la sicurezza di qualsiasi altro Paese della regione", osservando che "questa posizione è in linea con la politica del nuovo governo".

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

27 Dec, 15:25


Oh che bel pranzo di gala,
arrestar Cecilia Sala;

Oh che bell'inizio inverno,
se s'arresta la Picierno;

Orsù fermi qui s' attenda,
per di più non ci si muova,
entro solo pochi mesi,
agli arresti Zafesova,
poco dopo Cremonesi
ed il verme di Calenda

CONTRONARRAZIONE

27 Dec, 12:59


📢🇮🇹🇮🇷🎉La satanista Cecilia Sala è stata arrestata nella democratica Repubblica dell'Iran!

Cecilia Sala, una della peggiori tra le propagandiste italiane – insieme alla Picierno, che se ci legge invitiamo a fare un reportage sulla collega in Iran –, sionista, filo-alqaeda, filo-isis, filo-nazista, pagata copiosamente da BBC Iran (canale legato al Mossad) di cui ne vanta orgogliosamente i rapporti, è stata finalmente arrestata in Iran.

La propagandista romana, che scrive per Il foglio, Repubblica, il Corriere e fa podcast, è stata particolarmente rilanciata negli ultimi tempi dalle casse di risonanza mediatiche in mano agli oligarchi italiani ed americani.
Stavolta non le è andata bene; mentre stava facendo un "reportage" sulle liberali iraniane nella città di Teheran. Le classiche coi capelli tinti pronte a far saltare in aria qualche palazzo per compiere una "rivoluzione" colorata, è stata giustamente arrestata.

Ciao Sala, non ci mancherai. Faremo la colletta per pagare una cifra maggiore di quella che lo Stato italiano potrà pagare per farti rilasciare.
Buone feste 💋

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

27 Dec, 06:17


📢🇨🇳Nuovo caccia di sesta generazione nei cieli cinesi.

Ieri, in concomitanza col compleanno di Mao Zedong, nei cieli cinesi sono apparsi due aerei da combattimento di sesta generazione prima sconosciuti.
I due modelli sono stati visti nei pressi di Chengdu e di Shenyang, e all'apparenza sembrano essere dotati di tecnologia stealth.

🇮🇹Segui Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

01 Dec, 19:13


📢🇺🇦🇬🇪Mercenari georgiani al servizio di Kiev pronti alla guerra civile.

Dopo aver tenuto una riunione straordinaria, i gruppi di mercenari georgiani che combattono al servizio del regime di Kiev hanno deciso di tornare in Georgia per "mettersi agli ordini del presidente" per "difendere il popolo".
Precedentemente, il presidente georgiano ha dichiarato che non lascerà la sua posizione a fine mandato, ha chiamato il Parlamento eletto "illegittimo" e sta sostenendo le violente azioni di riottosi filo-occidentali.
Uno scenario da guerra civile che sovverte qualsiasi procedura democratica, ennesima manifestazione dell'ipocrisia dell'Occidente.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

01 Dec, 10:33


LA GUERRA DELLA NATO E' (ANCHE) CONTRO I LAVORATORI

Nella sua follia bellicista, la NATO combatte non solo contro i suoi "avversari strategici", ma anche contro i lavoratori degli stessi paesi occidentali, colpiti da tagli allo stato sociale, costi della vita in perenne crescita, diminuzione della sicurezza dei posti di lavoro e, cosa più pericolosa di tutte, dalla minaccia di una guerra nucleare.
Per i lavoratori è quindi necessario opporsi non solo alla guerra organizzata e promossa dalla NATO, ma anche dai suoi padrini a Washington e Bruxelles e ai loro servitori locali.
Solo la costruzione di un mondo multipolare e una decisa partecipazione dei lavoratori organizzati del nostro paese a questo processo potrà garantire la riconquista dei diritti perduti e una nuova centralità dei lavoratori all'interno dello Stato e della società.

https://t.me/SGCgenova

CONTRONARRAZIONE

01 Dec, 08:12


📢🇸🇾—Le forze siriane hanno liberato la città di Tayybat al Iman, a nord-ovest di Mardees.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

01 Dec, 07:32


📢🇸🇾Unità siriane attive ad Aleppo: conduco imboscate contro terroristi.

Da video e dichiarazioni degli stessi terroristi è confermata la presenza in Aleppo di diverse unità di soldati siriani impegnati in azioni di guerriglia contro il nemico. Intere pattuglie sono state annientate, e alcuni comandanti di alto rango delle unità terroriste sono stati "rapiti".
Si riscontra inoltra una resistenza organizzata in alcuni luoghi. Ad esempio, è confermato che l'Accademia di ingegneria, la Scuola di artiglieria e la sede del battaglione di artiglieria Zahraa sono presidiate dall'Esercito Arabo Siriano, e i soldati all'interno si rifiutano di arrendersi e stanno difendendo le loro posizioni.

I militanti di HTS semplicemente avvertono la loro gente di non avvicinarsi, e viene messo in atto un assedio nei pressi di queste località.

Allo stesso tempo le forze siriane hanno condotto un contrattacco a nord di Hama, riconquistando numerosi villaggi. La rapida avanzata dei terroristi, privi di armamenti pesanti, ha creato linee fragili.

Bombardamenti e attacchi missilistici russi e siriani hanno colpito duramente Idlib e le zone occupate dai terroristi per tutta la notte. Dagli stessi video pubblicati dalle milizie risultano centinaia di morti, intere colonne distrutte. Stando a diverse fonti sarebbe stato vietato l'invio di nuove unità ad Aleppo.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

30 Nov, 20:15


📢🇮🇹—Ringraziamo i partecipanti della conferenza di oggi sul tema dell'indipendenza nazionale.
Un ringraziamento particolare a Francesco Labonia e a Marco Trombino.


Potete vedere la conferenza integralmente al seguente collegamento:

https://youtube.com/live/awnMxifzqlk?si=EzhCBBf47bTZ5S0v

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

30 Nov, 20:02


📢🇸🇾🇦🇪EAU si "sfilano" dal supporto ai terroristi di Idlib.

Il presidente siriano Bashar al-Assad ha tenuto una telefonata con Mohammed Bin Zayed, il sovrano degli Emirati Arabi Uniti.

Mohammed Bin Zayed, sorprendentemente, ha affermato che gli Emirati Arabi Uniti sono dalla parte della Siria e che sostengono la sovranità della Siria e il diritto di difendersi dai movimenti terroristici.
Un cambiamento radicale di linea da parte del paese arabo.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

30 Nov, 19:00


📢🇸🇾—Stando a fonti attendibili l'Esercito Arabo Siriano non si sarebbe ritirato da Hama, e i ribelli sarebbero penetrati solo in un'estrema periferia. I rinforzi sono stati ripresi arrivare in alcuni video.
Nessun golpe a Damasco, ma azioni di polizia contro cellule dormienti. Il nemico diffonde informazioni false.

❗️ È confermata la notizia: Hama e i villaggi circostanti sono nelle mani dell'Esercito Arabo Siriano.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

30 Nov, 17:53


📢🇸🇾Aggiornamenti dalla Siria.

La situazione è peggiorata drasticamente. Le forze siriana hanno abbandonato Aleppo e pare anche Hama, verso Sud. La cattura di questa città renderebbe estremamente difficile la difesa della base russa a Tartous. Russi e iraniani hanno chiesto esplicitamente ai siriani di non cedere ulteriore terreno a qualsiasi costo.

Ci sono spari a Damasco presso il Comando generale delle Forze Armate, è ignota la natura dello scontro.

In diverse città fiancheggiatori dei terroristi hanno iniziato ad insorgere.


https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

30 Nov, 17:37


📢🇬🇪Presidente georgiano: "Non lascerò l'incarico a fine mandato".

Il presidente georgiano Salome Zourabichvili ha appena dichiarato che non lascerà il suo incarico a fine mandato in quanto ritiene il Parlamento "illegittimo".
È caduta anche l'ultima maschera "democratica" degli agenti occidentali.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

30 Nov, 14:21


📢🇮🇹—Tra poco siamo in diretta!

https://www.youtube.com/live/awnMxifzqlk?si=3jVQjF0-k24w7sQ7

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

30 Nov, 09:40


📢🇸🇾—Secondo fonti siriane, le unità dell'esercito siriano ad Aleppo e nei dintorni sono state sottoposte a pesanti interferenze e altre attività di guerra elettronica dall'inizio dell'offensiva. Molte unità siriane hanno perso il contatto con il comando e sono rimaste isolate durante l'avanzata ad Aleppo. La maggior parte di loro è stata aggirata dai terroristi in rapido movimento e molte si sono ora raggruppate vicino all'aeroporto internazionale di Aleppo.

Questo livello di capacità di guerra elettronica è una novità per i terroristi, molto probabilmente un regalo dei loro protettori in Occidente e a Tel Aviv. La guerra elettronica è difficile da utilizzare anche nei momenti migliori e ancora più difficile da usare in coordinamento con un'offensiva in corso, quindi ciò indicherebbe un alto livello di cooperazione tecnica o specialisti stranieri sul campo. Entrambi costituirebbero un'escalation massiccia da parte dell'Occidente nella guerra siriana

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

25 Nov, 06:55


📢🇬🇪Estremisti filo-occidentali cercano di occupare il Parlamento georgiano.

Per impedire l'apertura dei lavori del parlamento eletto alle ultime elezioni, gli estremisti filo-occidentali stanno cercando di assaltare l'edificio.
Il loro intento è sempre quello di provocare una nuova "Maidan".
La polizia georgiana è sul posto in forze, e ha la situazione sotto controllo.
L'Europa non passerà.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

24 Nov, 19:01


📢🇵🇸🇱🇧Il 7 ottobre è stato un "inside job"? Rispondiamo a Mazzucco.

Questa sera sul nostro canale YouTube alle ore 21.00 assieme a Francesco Labonia dell'associazione Indipendenza parleremo del 7 Ottobre, del Libano e della Palestina, rispondendo alle ricostruzione di chi parla di "operazione interna" sionista".

https://www.youtube.com/live/YS-BfoIUCos?si=LiF9v8CytD8sBFiu

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

24 Nov, 18:32


📢🇬🇧⚔️🇷🇺—Un ubriacone inglese, tale James Scott Anderson, si è perso a Kursk. È stato trovato dai gentili uomini delle Forze Armate della Federazione Russa.
Per ricompensarli, Anderson ora racconterà loro della sua esperienza come ufficiale addetto alle comunicazioni nell'esercito di Sua Maestà.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

24 Nov, 16:08


📢🇮🇹🇵🇸—Nonostante la pioggia, anche oggi eravamo in piazza per la Palestine e il Libano, e per esprimere la nostra solidarietà a Mohammed Hannoun, perseguitato per le sue posizioni politiche.
L'Italia sta con l'Asse della Resistenza!

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

24 Nov, 13:53


📢🇳🇪L'UE richiama l'ambasciatore dal Niger in mezzo alle crescenti tensioni.

L'UE ha ritirato il suo ambasciatore da Niamey dopo che il governo di transizione del Niger lo ha accusato di aver aggirato le autorità locali nella distribuzione di 1,3 milioni di euro in aiuti per le inondazioni. Il Niger sostiene che i fondi sono stati assegnati "unilateralmente" alle ONG senza trasparenza o consultazione.

È stata richiesta una verifica, mentre l'UE ha fermamente respinto le accuse, definendole una sfida ai suoi "sforzi umanitari".

Ciò segna un netto deterioramento nelle relazioni UE-Niger dopo il colpo di stato di luglio che ha rovesciato il governo coloniale filo-francese e le controversie in corso sulla gestione degli aiuti.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

24 Nov, 08:43


📢🇸🇾Rinforzi siriani ad Aleppo: si prepara offensiva contro i terroristi.

Grandi rinforzi militari per l'esercito siriano sono arrivati nella campagna occidentale di Aleppo e nella campagna meridionale e sud-orientale di Idlib sulle linee di contatto con i terroristi di Jabhat al-Nusra.

L'esercito siriano ha effettuato un intenso fuoco di artiglieria e missilistico per una settimana su aree che non aveva preso di mira sulle linee di contatto in questo modo dall'ultima campagna militare nel 2020.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

23 Nov, 12:08


📢🇪🇺L'Europa affronta una nuova crisi energetica, riferisce Bloomberg.

Il rapido esaurimento delle riserve di gas e le imminenti interruzioni delle forniture da Mosca stanno sollevando preoccupazioni. I prezzi del gas sono aumentati del 45% quest'anno, peggiorando i costi delle famiglie e mettendo sotto pressione i produttori, sebbene rimangano al di sotto record massimi del 2022.

Il freddo e la bassa produzione di energia eolica hanno fatto aumentare la domanda di gas, prosciugando rapidamente lo stoccaggio. Le forniture in ritardo di GNL dagli Stati Uniti e le potenziali interruzioni del transito del gas russo attraverso l'Ucraina entro la fine dell'anno potrebbero ulteriormente restringere il mercato.

Le nuove sanzioni statunitensi su Gazprombank, che elabora i pagamenti per il gas russo, aumentano i rischi. Gli analisti avvertono che la perdita delle rimanenti rotte dei gasdotti per il gas russo farebbe aumentare i prezzi globali e metterebbe a dura prova il sistema energetico europeo per anni.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

23 Nov, 07:59


📢🇨🇳💵Bond in dollari con l'Arabia: la mossa imprevista della Cina che potrebbe "uccidere" l'egemonia USA.


La RPC ha ordinato alle sue banche di emettere bond in Dollari per un valore di 2 miliardi in Arabia Saudita. Ma non si parlava di dedollarizzazione?

Quello che manca per afferrare il discorso è che gli Stati Uniti, data l’egemonia del dollaro, si comportano come se fossero la banca di tutto il mondo: fissano offerta di moneta e tassi di interesse; inoltre, per via dell’organizzazione globale della produzione, una parte del mondo ha accumulato un surplus di dollari notevole. Ciò, per ragioni macroeconomiche funzionali alla crescita.
Qual è il paese con la riserva più grande in assoluto? La Cina, che l'ha accumulata grazie a decenni di esportazioni in tutto il mondo. Evidentemente, i cinesi pensano di avere una riserva talmente grande da potersi porre in alternativa agli Stati Uniti.

In questo caso: hanno emesso una obbligazione denominata in dollari all’Arabia Saudita (i sauditi prestano soldi ai cinesi). La novità è non solo prestano in dollari, ma praticamente allo stesso tasso di interesse degli Stati Uniti. È come se stessero dicendo: possiamo fare le stesse cose che fate voi.
Quindi:
1) ogni paese che ha riserve di dollari può investirli SENZA dover dipendere dagli Stati Uniti
2) la Cina potrà indirizzare il flusso di dollari globale funzionando come sistema parallelo.
Ora, per ragioni varie, avere un eccesso di dollari non è un bene in generale. Perché per quanto sia ideale a livello macro per un singolo paese, è un disastro per gli equilibri del sistema finanziario internazionale.
Dunque, cosa fa la Cina, connette la sua immensa riserva di dollari al progetto non all’idea di diventare IL nuovo polo, ma a un progetto strutturale in cui si offre di ripagare i debiti (in dollari) di altri paesi, liberandosi del proprio surplus e potenzialmente eliminando la dipendenza dal dollaro
Gli Stati Uniti, causa il loro elevatissimo debito, non possono usare la politica monetaria (cioè alzare i tassi di interesse per diventare più competitivi della Cina), e nemmeno ricorrere a sanzioni, perché il dominio del dollaro necessita che gli altri paesi continuino a usare il dollaro.

Questa mossa geniale è molto più dirompente del semplice ributtare sul mercato il debito USA, perché permette di gestire il declino del dollaro evitando conseguenze tragiche per gran parte del mondo (Occidente escluso).


https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

23 Nov, 06:07


📢🇮🇱🇱🇧Controffensiva di Hezbollah a sud di Khiam.

Ieri notte Hezbollah ha lanciato una controffensiva su larga scala contro i sionisti a sud di Khiam nel settore orientale del fronte.

Sono stati segnalati scontri estremamente pesanti per tutta la sera e fino a notte fonda, con fonti israeliane che descrivono la situazione come "caotica e tesa", e ammettono molte vittime.
A Khiam si combatte da giorni, con i sionisti violentemente respinti dalla resistenza libanese.
Pare che in almeno un caso sia stata applicata la "direttiva Annibale": una squadra di terroristi sionisti è stata eliminata da un elicottero israeliano perché in procinto di essere presa prigioniera.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

22 Nov, 19:15


📢🇮🇱🇮🇹Meloni schiavetta di israele

Non è bastato il mandato di arresto della Corte penale internazionale per Netanyahu e Gallant per recidere i rapporti del governo italiano con il governo genocidario di Tel Aviv. Mentre Tajani, con un tono molto depresso, ha affermato che nonostante sia una "scelta sbagliata, ci adatteremo [al mandato di arresto]" (essendo l'Italia un Paese firmatario dello Statuto di Roma), Salvini e Meloni si sono chiaramente espressi contro la decisione della Corte, affermando addirittura che avrebbero tranquillamente ospitato Netanyahu in Italia.

Oggi si è consumato l'ennesimo attacco contro l'UNIFIL in Libano. Negli ultimi giorni sono emerse prove dell'utilizzo delle basi UNIFIL come "scudi umani" da parte di israele, nei combattimenti contro Hezbollah; è evidente come l'IDF attacchi l'UNIFIL sia per evitare il monitoraggio internazionale delle azioni criminali di israele, e sia come rappresaglia per la loro passività e rifiuto di difendere le forze sioniste dai locali, i libanesi.
Con gli ennesimi attacchi contro gli UNIFIL italiani – tra l'altro uno dei pochi Paesi che sostiene senza condizioni israele –, la Meloni ovviamente, insieme a Tajani, si è limitata a pronunciare disappunto, delusione, senza condannare con serietà l'"alleato" israeliano, ed anzi condannando implicitamente la resistenza palestinese e libanese.

La Meloni protegge gli interessi e i cittadini dell'Italia o di israele?

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

21 Nov, 20:38


🇮🇹🤡🇺🇦 L'"APPASSIONATO DI MITOLOGIA SCANDINAVA", CHE CI MOSTRAVA CREMONESI PER SFATARE LA "PROPAGANDA DI PUTIN" SUL NEONAZISMO IN UCRAINA, IN FOTO CON LA SVASTICA
Cremonesi, del Corriere della Sera, aveva intervistato Aleksandr (soprannominato "Martyn") del Battaglione Azov e gli aveva chiesto il significato di quei tatuaggi controversi. L'intervista viene posta come se servisse a sfatare la "propaganda russa" sul neonazismo ucraino, perché il neonazista dice che è semplicemente appassionato di mitologia scandinava e che in realtà non ha "niente a che fare con Hitler". Ora è spuntata fuori una foto (caricata sul suo canale Telegram) con la bandiera della Germania nazista.

💭 Qualcuno ha modo di contattare Cremonesi? Sarebbe interessante avere un suo commento sulla vicenda, dato che vorremmo capire se è Aleksandr che lo ha preso per culo, o se è Cremonesi ad averci preso tutti per culo.

Segui @ComitatoDonbass

CONTRONARRAZIONE

21 Nov, 17:36


📢🇷🇺Putin conferma uso di ICBM.

Pochi minuti fa il presidente Putin ha confermato l'utilizzo di un missile intercontinentale ipersonico contro un obiettivo militare a Dnepropetrovsk, aggiungendo che ciò è avvenuto in rappresaglia contro l'uso di missili a lunga gittata occidentali contro la Russia.
Putin ha aggiunto che la Russia si riserverà il diritto di colpire le strutture militari dei paesi responsabili della fornitura di armi che stanno colpendo la Russia in caso di escalation, specificando che nessun sistema antiaereo occidentale è in grado di intercettare vettori come quelli usati.
Ha aggiunto che i civili ucraini saranno avvisati di nuovo attacchi per permettergli la fuga.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

21 Nov, 15:52


LA GUERRA DELLA NATO E' (ANCHE) CONTRO I LAVORATORI

Nella sua follia bellicista, la NATO combatte non solo contro i suoi "avversari strategici", ma anche contro i lavoratori degli stessi paesi occidentali, colpiti da tagli allo stato sociale, costi della vita in perenne crescita, diminuzione della sicurezza dei posti di lavoro e, cosa più pericolosa di tutte, dalla minaccia di una guerra nucleare.
Per i lavoratori è quindi necessario opporsi non solo alla guerra organizzata e promossa dalla NATO, ma anche dai suoi padrini a Washington e Bruxelles e ai loro servitori locali.
Solo la costruzione di un mondo multipolare e una decisa partecipazione dei lavoratori organizzati del nostro paese a questo processo potrà garantire la riconquista dei diritti perduti e una nuova centralità dei lavoratori all'interno dello Stato e della società.

https://t.me/SGCgenova

CONTRONARRAZIONE

21 Nov, 09:47


📢🇳🇱👶🏼❤️👴🏻Olanda: pedofili *avvisati* di liberarsi del loro materiale pedopornografico.

Ieri in Olanda si è svolta una grande azione di polizia contro 150 possessori di materiale pedopornografico.
La polizia olandese si è recata casa per casa per...avvisarli di sbarazzarsene per evitare sanzioni. Sono stati consegnati dei richiami cartacei.
Nessun arresto è stato fatto.
Grazie Unione Europea per questo civile e ordinato giardino!

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

21 Nov, 09:05


📢🇷🇺Russi lanciano ICBM contro territori occupati da Kiev.

Un missile balistico intercontinentale con carico convenzionale è stato lanciato su obiettivi militari nella città di Dnipropetrovsk.
Lo affermano le fonti del regime di Kiev, e i video diffusi online sembrano confermare il lancio.
Si tratta di un grande segnale da parte della Federazione Russa, un attacco dimostrativo che mette in chiaro la prontezza russa ad utilizzare anche il proprio arsenale strategico contro gli imperialisti della NATO.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

21 Nov, 07:44


📢🇮🇹🚗Nuovo codice della strada: uno Stato-esattore al servizio delle lobby finanziarie.

Il nuovo codice della strada prevede sanzioni oltre ogni misura pensate appositamente per confiscare dai cittadini quanti più soldi possibili.
Lo Stato deve fare cassa: lo chiede l'Europa e lo chiedono gli USA per permettere di finanziare le armi e ripagare l'inestinguibile debito.
Siamo davanti a un vero e proprio "Stato-esattore", che ha come unico scopo il mettere a disposizione del capitale finanziario la ricchezza pubblica (privatizzazioni e tagli) e privata degli italiani.
Non deve sorprendere che questa riforma venga dalla Lega: lo stesso partito ha proposto di rendere obbligatoria la cessione di ⅕ del TFR ai fondi pensione, così da regalare agli speculatori finanziari ancora più soldi degli italiani.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

21 Nov, 05:22


📢🇸🇰🇷🇺Grande donazione da parte di cittadini slovacchi alle vittime del terrorismo di Kiev.

Dei cittadini slovacchi hanno consegnato 52 mila euro (pari a 5,3 milioni di rubli) ai residenti della regione di Kursk che hanno sofferto a causa delle milizie di Kiev. Alla raccolta fondi hanno partecipato anche cechi e slovacchi residenti all'estero.

Gli organizzatori della campagna sono venuti personalmente a Mosca e hanno incontrato i rappresentanti della regione presso la sede governo russo. Il denaro verrà inviato da Bratislava tramite canali diplomatici.
Questi sono gli esempi da imitare!

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

20 Nov, 19:32


📢🇵🇸Imboscata a Gaza contro pattuglia sionista.

Le Brigate al-Qassam, che secondo i sionisti non esisterebbero più, hanno pubblicato il video di una recente imboscata contro una pattuglia di sionisti a Gaza.
I terroristi, colpiti dal fuoco palestinese, restano fermi confusi e spaventati, Senza riuscire nemmeno ad opporre resistenza. Sono infine costretti alla fuga, calpestando i corpi dei propri colleghi eliminati.
L'IDF è coraggioso solo quando bombarda i bambini.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

16 Nov, 08:04


📢🇷🇺🇧🇾🇺🇦Eliminata completamente unità di nazisti bielorussi.

L'unità "ASP Terror", formata da volontari neonazisti bielorussi che hanno scelto di combattere per il regime di Kiev è stata completamente annientata durante i combattimenti con le forze russe.
A renderlo noto è il canale telegram ufficiale dell'organizzazione, che parla di "trasferimenti" e di "cessazione completa delle attività".

L'inferno è più affollato, il mondo è più pulito. Avanti così!

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

15 Nov, 18:17


📢🇮🇱🇮🇹Terroristi sionisti sparano contro base italiana: è il momento di sostenere Hezbollah!

Un proiettile di artiglieria sparato dalle forze di difesa israeliana, ha colpito la palestra della base italiana UNIFIL di Shama.
Non risultano feriti, ma non è la prima volta che, deliberatamente, le forze sioniste prendono di mira a scopo intimidatorio le truppe UNIFIL.
Davanti a questa aggressione la reazione italiana dovrebbe essere solo una: raid aerei punitivi contro le unità israeliane responsabili e immediata fornitura di armi e mezzi ad Hezbollah.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

15 Nov, 16:10


MAASTRICHT: TRENTUNO ANNI FA...

Novembre 1993 – novembre 2024: 31 anni fa, con il Trattato di Maastricht, nasceva l'Unione Europea (UE). Fu punto d'approdo degli altri Trattati che l'avevano preceduto e fungerà da vettore per gli altri che lo seguiranno: un momento di forte accelerazione del processo d'integrazione europea che gli USA avviarono con decisa determinazione nell'immediato secondo dopoguerra.

Mercato comune, vincoli di bilancio (deficit al 3%, debito al 60%), divieto degli aiuti di Stato e ridimensionamento delle sue capacità d'indirizzo in campo politico-economico, smantellamento dello stato sociale, "libera" circolazione delle merci e dei capitali, verticismo decisionale della Commissione e, nel Consiglio Europeo, del suo direttorio (Francia e Germania), basi gettate di lì a pochi anni per la Banca Centrale Europea, questi i tratti che, preparati nei decenni precedenti la firma, trovarono formalizzazione (ed obbligo d'indirizzo!) nel 1993, con successivo obiettivo l'introduzione di una moneta unica europea, come prefigurato dall'ACUE (Comitato Americano per l'Europa Unita) a l'Aja (maggio1948).

Al tempo della discussione parlamentare in Italia (1993), poche le presenze in aula (le cronache parlano mediamente di un paio di decine) ma, a leggere i discorsi dell'epoca, dove più dove meno, in non pochi interventi venivano rilevate le implicazioni negative del Trattato sulle politiche di bilancio, sulle politiche economiche, d'investimento, unitamente alla consapevolezza dell'assenza di garanzie sul controllo democratico (sic!) nella UE. In sede di voto, alla fine, 403 furono i SÌ, 46 i NO e 18 gli astenuti.

Il nostro augurio in questo 31° anniversario? Liberarci quanto prima di questa gabbia e di questo incubo del combinato disposto UE-euro. Necessario lavorare politicamente per tale obiettivo di fase.

https://t.me/s/rivistaindipendenza

CONTRONARRAZIONE

15 Nov, 07:39


Sugli scioperi generali del 29 novembre e 30 dicembre.

Ecco quello che abbiamo da dire! I confederali, come al solito, si astengono dal toccare temi "scomodi" come le armi a Kiev e Tel Aviv, e scendono in piazza solo e soltanto su comando del PD. Ma numerosi sindacati di base non sono da meglio, e all'azione disorganizzata e settaria uniscono parole d'ordine confuse.
Noi invitiamo a scioperare con parole d'ordine chiare contro una legge finanziaria, che, per l'ennesima volta, fa gli interessi di pochi speculatori contro quelli delle classi popolari.

https://t.me/SGCgenova

CONTRONARRAZIONE

15 Nov, 06:43


📢🇰🇵—Il leader della RPDC Kim Jong-un ha presenziato al test di nuovi droni d'attacco, dando l'indicazione per una loro produzione su larga scala.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

14 Nov, 13:37


E' stata una faticaccia tradurre in italiano il mio ultimo articolo ma ritenevo fosse importante farlo per permettere a chi ha ascoltato o letto il mio intervento sulla genesi e la crisi delle rivoluzioni colorate come strumento di guerra ibrida https://medium.com/p/853b9e1af995 di approfondire un tema che avevo introdotto solo brevemente: la pubblicazione della prima opera di Gene Sharp, un vero manuale di guerra ibrida, coincide con la fine di Bretton Woods, e l’inizio di una nuova fase di finanziarizzazione dell’economia americana. La destabilizzazione dell’ordine monetario e la destabilizzazione attraverso le rivoluzioni colorate dell’ordine mondiale che era emerso dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale sono due facce della stessa medaglia e hanno posto le basi per la globalizzazione a guida americana. Buona lettura! 👉 https://medium.com/p/6e36c2cd027c

CONTRONARRAZIONE

14 Nov, 11:34


📢🇮🇹🇮🇱Albergo italiano si rifiuta di accettare prenotazione di turisti sionisti.

Un sussulto di dignità nel nostro paese: l'hotel Garni Ongaro di Belluno si è rifiutato di accettare la prenotazione di alcuni cittadini israeliani, invitandoli a disdire.
Le stesse persone che hanno invitato per mesi al razzismo anti-russo ora sbraitano contro il preteso "antisemitismo". Non si tratta di antisemitismo, ma di decenza: è giusto chiarire a questi arroganti e violenti sionisti che il mondo non li vuole. Nessuna ospitalità per i cittadini di uno "Stato" colpevole del massacro indiscriminato di decine di migliaia di civili, di cui soprattutto donne e bambini, colpevole di atti di terrorismo internazionale in numerosi paesi e di aver persino aperto il fuoco contro soldati italiani e altri contingenti ONU.
Porte aperte SOLO a chi pubblicamente, apertamente e completamente si oppone al regime sioniste e all'illegittima entità sionista.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

14 Nov, 08:01


📢🇮🇷⚔️🇮🇱Quattro combattenti di Hezbollah annientano una squadra israeliana della Golani.

Lo scontro a fuoco è avvenuto nel settore occidentale nel Libano meridionale, ed è iniziato alle 10 del mattino quando membri del 51° Battaglione della Brigata Golani sono entrati in un edificio.
Non appena i terroristi sono entrati, 4 membri di Hezbollah che sono emersi dall'apertura del tunnel hanno aperto il fuoco contro di loro.
Negli edifici vicini, le forze di Hezbollah hanno aperto il fuoco mentre un missile anticarro veniva sparato verso l'edificio.
I morti e i feriti sono stati evacuati sotto il fuoco di Hezbollah.

Un attacco aereo è stato diretto all'edificio, ma non ha causato danni ai combattenti di Hezbollah, che sono riusciti a ritirarsi attraverso un condotto del tunnel.

Lo scontro si è concluso alle 13:00, con 6 morti e un ferito da parte sionista.
I sei morti della Brigata Golani sono stati estratti da sotto le macerie dell'edificio preso di mira.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

13 Nov, 19:24


📢🇷🇺🇮🇹—Vi chiediamo di sostenere il canale nuovamente aperto del nostro amico Massimo, volontario italiano in Russia!
Davanti a tanti collaborazionisti venduti al padrone di Washington è bene ricordare chi tiene alta la bandiera del nostro paese nel mondo.

https://t.me/donetskedintorni

CONTRONARRAZIONE

13 Nov, 19:19


📢🇱🇧Hezbollah lancia missili contro i sionisti: 7 raggiungono il bersaglio.

Quest'oggi le forze di Hezbollah hanno lanciato verso i territori occupati dai sionisti dieci missili balistici. Per ammissione delle stesse autorità di Tel Aviv, solo tre di questi sono stati intercettati.

https://t.me/Contronarrazione

CONTRONARRAZIONE

13 Nov, 15:34


📢🇳🇪Il Niger mette al bando delle ONG occidentali.

Le autorità nigeriane hanno chiuso due ONG, ACTED (Agenzia francese per l'aiuto alla cooperazione e allo sviluppo) e APBE (Action Pour le Bien-Être), citando a riguardo preoccupazioni sul fatto che vengano utilizzate per spionaggio o come centri logistici per i terroristi. Questa decisione è stata resa pubblica il 12 novembre tramite decreti ministeriali.

Se il Niger, paese poverissimo ma con una popolazione dignitosa, può farlo, perché non potrebbe anche l'Italia? Dipende da noi!

https://t.me/Contronarrazione