L'AntiDiplomatico @lantidiplomatico Channel on Telegram

L'AntiDiplomatico

@lantidiplomatico


1° in Politica Internazionale

L'AntiDiplomatico (Italian)

Benvenuti su L'AntiDiplomatico, il canale Telegram dedicato a coloro che sono appassionati di politica internazionale e vogliono rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e dibattiti nel mondo. Con il nostro motto '1° in Politica Internazionale', ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e di alta qualità per soddisfare le esigenze dei nostri lettori. Il nostro team di esperti giornalisti e analisti si impegna costantemente a fornire un'analisi imparziale e obiettiva dei principali avvenimenti globali, offrendo un punto di vista unico e stimolante. Se sei interessato a comprendere meglio i grandi temi che influenzano il mondo contemporaneo, iscriviti ora a L'AntiDiplomatico e unisciti alla nostra comunità di appassionati di politica internazionale. Resta al passo con la geopolitica mondiale e segui le nostre discussioni stimolanti e le analisi approfondite, solo su L'AntiDiplomatico.

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 19:35


⭕️ Starbucks affronta una reazione negativa per aver costretto i lavoratori di Los Angeles a presentarsi al lavoro durante gli incendi boschivi

Starbucks Workers United ha accusato l'azienda di dare priorità ai profitti rispetto alla sicurezza, obbligando i baristi dell'area di Los Angeles a lavorare nonostante gli incendi boschivi nelle vicinanze. Il sindacato ha condiviso sui suoi social media video di fiamme vicino alle sedi Starbucks nella California meridionale, affermando: "I lavoratori Starbucks a Los Angeles sono costretti a lavorare in aree colpite dai recenti incendi boschivi, anche dove la qualità dell'aria non è sicura", su X.

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 19:22


❗️❗️❗️❗️ Vari resoconti secondo cui un cessate il fuoco di 6 settimane a Gaza sarebbe "imminente"

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 19:21


Sbalorditi e terrorizzati. Così ci sentiamo.

I cittadini consapevoli, coloro che non hanno dimenticato l' umanità e conservano un' integrità morale, coloro che hanno gli strumenti culturali per demistificare la propaganda demenziale che copre ogni genere di crimine.


L'ultimo commento di Elena Basile

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-elena_basile__sbalorditi_e_terrorizzati/39602_58619/

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 18:45


La presunta lettera di Lavrov al capo del Ministero degli Esteri azerbaigiano sullo spazio aereo russo, che circola online, è un grossolano falso, ha riferito il Ministero degli Esteri russo.

Tass

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 18:44


❗️🇺🇸🇨🇳La Cina ha impiantato malware in infrastrutture critiche degli Stati Uniti, come impianti di trattamento delle acque reflue, reti elettriche, gasdotti e sistemi di telecomunicazione, con l'intento di causare danni reali in qualsiasi momento lo ritenga opportuno - Direttore dell'FBI Christopher Wray.

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 18:44


ULTIMA ORA:

🇺🇦🇷🇺 L'Ucraina ha attaccato la Russia con missili a lungo raggio britannici al momento

Dieci jet ucraini hanno lanciato missili a lungo raggio britannici Storm Shadow e Neptune sulla Crimea e sulla regione russa di Bryansk.

Si sentono delle esplosioni a Bryansk.

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 18:19


Trump è ambizioso, vuole fare la storia e l'élite di cui è il cover-boy teme terrorizzata il declino annunciato. Reazione? Rivedere la stessa consistenza dello Stato moderno (ridisegnare gli Stati a partire dagli USA) e la sua forma interna, abbandonando il modello pseudo-democratico in favore di un decisionismo accentrato e potenziato tecnologicamente.

Il commento di Pierluigi Fagan

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pierluigi_fagan__2025_la_storia_accelera/39602_58618/

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 17:33


Chi potrebbe oggi davvero escludere uno “scenario da Crimea” per la Groenlandia?

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-uno_scenario_da_crimea_per_la_groenlandia/45289_58633/

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 16:44


A chi vi diceva che le cifre fornite dal Ministero della Salute di Gaza non erano attendibili.

A chi vi diceva che era propaganda.

A chi vi diceva che non è in corso un genocidio.

A tutti loro fate leggere quanto dichiara la rivista medica più autorevole al mondo.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lancet_a_gaza_il_numero_delle_vittime__stato_sottostimato_del_41/82_58590/

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 15:59


E' il neoliberismo, bellezza!

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-perch_la_california_continua_a_bruciare_le_5_principali_cause_del_flop_delle_autorit_usa/45289_58630/

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 15:16


La cifra dei palestinesi assassinati negli ultimi 100 giorni per i nostri "liberi" giornali non è una notizia da riportare...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-gaza_la_cifra_dei_palestinesi_assassinati_negli_ultimi_100_giorni/82_58613/

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 15:08


Il nostro ricordo al primo vicepresidente esecutivo della Repubblica bolivariana del Venezuela dell'era Chavez, che, da Fiscal General del paese, giocò un ruolo decisivo, nell'aprile del 2002, a bloccare un golpe orchestrato dagli Stati Uniti.

R.I.P.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-in_memoria_di_julian_isaias_rodriguez/52637_58631/

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 14:46


"META sta censurando REPORT"

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-facebook_censura_report_che_svela_i_legami_tra_ue_e_lobby_di_israele/39130_58628/

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 14:19


🇮🇱/🇵🇸 I media sionisti riferiscono che tre soldati israeliani sono rimasti uccisi quando un edificio dotato di trappola esplosiva è crollato su di loro a Beit Hanoun, nel nord di Gaza.

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 14:16


Il presidente statunitense Joe Biden ha recentemente ammesso che l’ultimo pacchetto di sanzioni contro l’industria petrolifera russa potrebbe...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_boomerang_delle_sanzioni_gli_effetti_collaterali_su_usa_ed_europa/45289_58607/

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 13:14


Mentre Los Angeles brucia, il presidente Joe Biden lascia in eredità la minaccia di una crisi energetica che rischia di assumere proporzioni globali.

L'Analisi di Clara Statello per l'AntiDiplomatico

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-leredit_di_biden_la_guerra_energetica_globale_che_minaccia_leuropa/45289_58603/

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 12:59


Mohammed Sinwar detto Shadow è il nuovo capo di Hamas

Hamas ha nominato il suo nuovo leader, il fratello minore di Yahya Sinwar , Mohammed, a capo delle Brigate Izz al-Din al-Qassam, riporta il Wall Street Journal.

Cosa si sa finora del nuovo capo di Hamas:

🔶 Guerre di guerriglia al posto dei giochi per bambini

Mohammed Sinwar, che si ritiene abbia circa 50 anni, si unì ad Hamas in giovane età ed era considerato vicino al capo dell'ala armata del movimento, Mohammed Deif;

🔶 Il comandante più esperto

Secondo gli analisti politici, Sinwar è ora il comandante più anziano di Hamas a Gaza, insieme a Izz al-Din Haddad, il capo militare nel nord di Gaza;

🔶 Abilità per le operazioni segrete

Secondo i funzionari arabi, ha il soprannome "Ombra", poiché ha agito principalmente dietro le quinte;

🔶 Pensiero strategico

Mohammed Sinwar era l'ideatore della lunga operazione che portò al rapimento di un soldato israeliano e che cinque anni dopo portò alla liberazione del fratello tramite uno scambio di prigionieri.

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 12:06


"La verità è che, nel nuovo contesto internazionale, siamo noi le formiche. Abbiamo scelto di esserlo. E ora dobbiamo pregare che nessuno ci schiacci."

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-cecilia_sala_abedini_e_le_formiche_internazionali/33397_58616/

L'AntiDiplomatico

13 Jan, 11:22


L'insostenibile ipocrisia dei media italiani
Per giorni durante il caso Sala il telefono ha squillato ogni ora per chiedere interviste sull'Iran e Cecilia Sala. Ora che come previsto hanno rilasciato Abedini è muto. Il Paese è malato di trionfalismo e retorica e quando prende atto della realtà si chiude nel solito livido silenzio.

Alberto Negri

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 19:29


⚠️ ULTIM'ORA ⚠️

Zuckerberg descrive la sua esperienza con i "fact-checker" come "qualcosa uscito dal 1984"

📹 (SOTTOTITOLI ITA)

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-zuckerberg_associa_i_factchecker_a_1984/45289_58597/

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 17:53


⭕️ Gli Ansarullah dello Yemen hanno annunciato di aver attaccato la portaerei USS 'Harry S. Truman' e le sue navi da guerra con missili e droni, e di aver preso di mira anche Tel Aviv con tre droni.

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 16:50


Inizia ufficialmente il terzo mandato del Presidente Nicolas Maduro in Venezuela

Il momento del giuramento

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 16:45


Alla riunione del 10 gennaio del cosiddetto Gruppo di contatto sulla difesa dell'Ucraina, alla base yankee di Ramstein, ha preso parte anche il cosiddetto “Comandante delle Forze di Sicurezza del Kosovo (FSK)” Bashkim Jashari, che si è intrattenuto a quattrocchi anche con il comandante delle forze USA in Europa, Christopher Cavoli.

Ed è emerso che...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-ramstein_in_kosovo_i_terroristi_albanesi_addestrano_i_militari_di_kiev_al_minamento/45289_58586/

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 16:26


L'Ucraina attacca un supermercato a Donetsk con HIMARS

L'Ucraina ha attaccato una piazza della città russa di Donetsk con razzi HIMARS a lungo raggio venerdì mattina, ha dichiarato Denis Pushilin, capo della Repubblica Popolare di Donetsk.

Un video pubblicato sui social media mostra che un supermercato ha subito notevoli danni dopo l'impatto.

“L'onda d'urto ha danneggiato le vetrate e le facciate dei condomini e degli edifici amministrativi adiacenti”, ha dichiarato il politico. Le autorità russe hanno dichiarato che due persone sono state uccise e altre due ferite a Donetsk.

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 16:21


L'ennesima vittoria della sovranità del Venezuela.

Il giuramento di Nicolas Maduro in corso a Caracas

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-maduro_e_il_terzo_mandato_rafforzare_il_progetto_bolivariano_in_un_mondo_multipolare/45289_58594/

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 15:46


Groenlandia, canale di Panama e Canada: le mire di Trump per rimodellare l'Impero e competere con gli antagonisti globali, con i quali dovrà concordare delle linee rosse

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_nuovo_volto_dellimpero_doccidente/45289_58585/

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 15:23


Sulle ultime vergognose dichiarazioni di Giorgia Meloni contro il Venezuela

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_sovranista_che_odia_i_paesi_sovrani/52637_58593/

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 14:31


Quotidiano del Popolo - La Cina adegua i dazi per aumentare le importazioni di prodotti di alta qualità

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-quotidiano_del_popolo__la_cina_adegua_i_dazi_per_aumentare_le_importazioni_di_prodotti_di_alta_qualit/58031_58583/

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 13:37


Le forze armate yemenite (YAF) hanno annunciato di aver preso di mira la portaerei USS Harry S. Truman e alcune navi del suo gruppo d'attacco a nord del Mar Rosso, aggiungendo che l'operazione ha sventato un nuovo attacco aereo contro lo Yemen, lanciato dalla portaerei, costringendola ad abbandonare le acque.

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 13:34


❗️🇾🇪/🇮🇱/🇺🇸/🇬🇧 attacchi aerei congiunti su larga scala da parte di Israele, Stati Uniti e Regno Unito hanno preso di mira la capitale Sanaa e il porto di Hodeidah nello Yemen.

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 13:31


Intanto in Cina...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-quotidiano_del_popolo__la_cina_lancia_i_prototipi_del_treno_ad_alta_velocit_pi_veloce_del_mondo/58031_58584/

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 13:21


🇺🇸🇯🇵🇮🇷🇲🇲💥 Takeshi Ebisawa, il leader di uno dei famigerati gruppi mafiosi yakuza del Giappone, ha ammesso in tribunale di aver tentato di vendere plutonio e uranio di qualità militare per armi nucleari dal Myanmar a generali iraniani, ma gli acquirenti, che si sono identificati come generali iraniani, erano in realtà agenti della Drug Enforcement Administration statunitense.

📝 Secondo i pubblici ministeri, il materiale nucleare proveniva da un leader non identificato di un "gruppo etnico ribelle" del Myanmar, che estraeva uranio nel Paese.

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 12:22


Tutta la vicenda siriana si iscrive in quel grande piano atto a ridisegnare l’intero Medio Oriente ed il Nord-Africa messo a punto dai neocon neo-liberali statunitensi e denunciato persino dal generale Wesley Clarck - già comandante delle truppe NATO nella guerra con la Jugoslavia - in una nota intervista di qualche anno fa.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_siria_martire_liberata_dai_terroristi/39602_58582/

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 11:15


🇱🇹🇷🇺 ❗️ Il presidente lituano Gitanas Nauseda ha definito Kaliningrad una città storicamente lituana che dovrebbe portare il nome corrispondente

"Sebbene gli antichi abitanti della Lituania Minore, ora parte della cosiddetta Regione di Kaliningrad, siano scomparsi da tempo, le ultime vestigia della cultura lituana devono essere preservate lì. Non importa quanto duramente la Russia ci provi, Karaliaučius non diventerà mai Kaliningrad."

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 11:14


Non saranno i piagnistei opportunistici e le tardive confessioni di Zuckerberg a cambiare la narrazione mediatica e la percezione imposta del cosiddetto mondo unipolare.

La censura più subdola è selezionare a tavolino le priorità, le cosiddette news in primo piano, per dettarle (letteralmente) alle agenzie di stampa.

La censura più grave è il non detto, l'omertà sapientemente deliberata, ad esempio sul caso di Iyah May....

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_censura_non__solo_oscurare_post_su_facebook_il_caso_karmageddon_di_iyah_may/45289_58581/

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 10:05


Nosferatu e la russofobia.

Diego Angelo Bertozzi ricostruisce le origini storiche della figura mostrando come la raffigurazione della Russia come "impero del Male" e la sua alterità inassimilabile all'Europa progredita ha robuste radici storiche

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-nosferatu_di_robert_eggers_dracula_figura_principe_della_russofobia/46096_58580/

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 08:38


Tutta la guerra si basa sull'inganno. Perciò, quando siamo in grado di attaccare, dobbiamo sembrare incapaci; quando usiamo le nostre forze, dobbiamo sembrare inattivi; quando siamo vicini, dobbiamo far credere al nemico che siamo lontani; quando siamo lontani, dobbiamo fargli credere che siamo vicini.

– Sun Tzu, L'arte della guerra


L'ultimo, imperdibile, articolo di Pepe Escobar

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pepe_escobar__limpero_del_caos_ricaricato/39602_58578/

L'AntiDiplomatico

10 Jan, 07:03


La banalità del male.

"Una pensione dorata a stelle e strisce, dunque, per Zurabišvili che, insieme a dollari sonanti, consentirà alla ex agente dei Servizi francesi di andare in giro per il mondo a contrabbandare per “conferenze scientifiche” ciò che i padrini euro-atlantici decideranno di dover strombazzare sulla Georgia..."

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-georgia_la_presidenteimpostore_salome_zurabivili_e_la_pensione_dorata_a_stelle_e_strisce/45289_58576/

L'AntiDiplomatico

06 Jan, 15:46


Il pieno controllo su Kurakhovo apre alle forze russe la strada verso Dnepropetrovsk

Il Ministero della difesa russo ha confermato che le forze di Mosca, mettendo fuori gioco, nel corso di mesi di combattimenti, una guarnigione ucraina di circa 15.000 uomini, hanno preso il pieno controllo della città di Kurakhovo, sulla direttrice di Donetsk, il cui possesso apre la strada verso Dnepropetrovsk. https://ic.pics.livejournal.com/colonelcassad/19281164/5230420/5230420_900.jpg
È proprio da Kurakhovo, che costituiva per le forze armate ucraine il principale snodo logistico nel sudovest del Donbass, che il regime di Kiev ha continuato a lungo a bombardare Donetsk con sistemi di artiglieria americani e britannici.
Nel corso di dieci anni, è detto nel comunicato del Ministero della difesa russo, il regime di Kiev ha trasformato Kurakhovo «in una potente area fortificata, con una rete sviluppata di punti di tiro e comunicazioni sotterranee. Essendo la città difesa a nord da un ampio bacino idrico, questo ha limitato in modo significativo le capacità di manovra delle unità d'assalto russe» nei loro attacchi alla guarnigione di Kurakhovo, forte finora della 79ª Brigata d'assalto aviotrasportata, della 46ª Brigata mobile aerea, della 5ª Brigata pesante, la 33ª e la 157ª Brigata meccanizzata ucraine.
Per cercare di tenere Kurakhovo, ricorda Komsomol'skaja Pravda, i comandi ucraini hanno sacrificato, in assalti “macello”, 26 battaglioni per oltre 15.000 uomini, compresi mercenari stranieri, per l'80% liquidati dai russi, insieme a circa 3 mila pezzi di armamenti ed equipaggiamenti vari, compresi 40 carri armati e veicoli corazzati. Si calcola che Kiev abbia subito nell'area di Kurakhovo perdite quotidiane di 150-180 uomini, tra uccisi e feriti.
Già prima di diffondere la notizia sulla completa conquista della città, il co-presidente del Consiglio di coordinamento russo per l'integrazione delle nuove regioni, Vladimir Rogov, aveva detto che le truppe di Kiev avevano sospeso ogni resistenza organizzata a Kurakhovo, cessando di controllare le sue zone orientali, meridionali e centrali, mentre le aree residenziali erano già state liberate.
Di non secondaria importanza – se ne parlerà a breve – il fatto che, ancora secondo quanto dichiarato da Rogov, con la perdita di Kurakhovo, Kiev viene privata del controllo del più grande giacimento di litio nella parte occidentale della DNR.

L'AntiDiplomatico

06 Jan, 15:19


Sono i bambini di Gaza.

La prossima volta che dall'Unione Europea ascolterete qualcuno dire che si interessa dei diritti di donne e bambini nel mondo sapete quale deve essere la risposta...

L'AntiDiplomatico

06 Jan, 14:26


Ultimo giorno per le promo LAD Edizioni

4) SCHIAVI E GUERRE – PROMO DI NATALE 🎁
33€ anziché 66€ (50% di sconto!)

Tre libri potenti, tre storie che svelano le verità nascoste dietro migrazioni, schiavitù e conflitti globali.

📚 Ecco i volumi inclusi:

1️⃣ L’URLO: Schiavi in cambio di petrolio
di Michelangelo Severgnini
Scoprite l'accordo scellerato tra governi europei e milizie libiche: migliaia di esseri umani ridotti in schiavitù in cambio di barili di petrolio. Una denuncia coraggiosa contro il silenzio e l’ipocrisia.

2️⃣ Inferno Immigrazione
di Daniel Wedi Korbaria
Un viaggio attraverso il "moderno inferno dantesco" delle migrazioni: dai trafficanti di uomini ai politici, fino agli attivisti. Una riflessione profonda su una tragedia che si consuma nel Mediterraneo.

3️⃣ Terza guerra mondiale? Il fattore Malvinas
di Daniele Burgio, Massimo Leoni, Roberto Sidoli
Quanto manca alla Terza guerra mondiale? Scenari inquietanti sulla politica di dominio globale degli Stati Uniti, dalla crisi economica-sociale al rischio di conflitti nucleari.

➡️ Per chi è questo pacchetto?
Ideale per chi vuole scavare sotto la superficie dei grandi temi globali o per scuotere il cugino filo-atlantista con letture scomode e sconcertanti.

👉 Acquista ora su L.A.D. Edizioni https://www.ladedizioni.it/prodotto/schiavi-e-guerre-promo-di-natale/
Offerta valida fino ad oggi!

L'AntiDiplomatico

06 Jan, 13:44


Ma non erano quelli di "Onestà onestà"?

L'AntiDiplomatico

06 Jan, 12:33


"Due cerimonie di inaugurazione": Trump e il futuro delle relazioni con il Venezuela

Il video-editoriale di Loretta Napoleoni per l'AntiDiplomatico

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-loretta_napoleoni__trump_e_il_futuro_delle_relazioni_con_il_venezuela/56082_58507/

L'AntiDiplomatico

06 Jan, 12:05


🇺🇸🇺🇦 Gli Stati Uniti hanno iniziato ad armare l'Ucraina "molto" prima che iniziasse la guerra, - Segretario di Stato Blinken.

"Molte armi" dall'America hanno iniziato ad arrivare in Ucraina almeno 5 mesi prima dell'inizio di una guerra su vasta scala.

"Ci siamo assicurati che ben prima che iniziasse l'aggressione russa, a partire da settembre e poi di nuovo a dicembre, stessimo segretamente consegnando molte armi all'Ucraina per assicurarci che avessero ciò di cui avevano bisogno per difendersi, cose come gli Stingers, i Javelins, che sono stati determinanti nell'impedire alla Russia di conquistare Kiev", ha detto il Segretario di Stato al New York Times.

L'AntiDiplomatico

06 Jan, 11:06


È per questo che ringraziamo Cecilia, perché il suo inaspettato arresto ha scosso il mondo e dalla rappresentante UE al dipartimento di Stato USA; dal Comune di Verona, alla direttrice di MicroMega; dalla stampa più becera a quella più progressista; dai mezzibusti televisivi alle conduttrici di talk show...

LEGGI L'OPINIONE DI PATRIZIA CECCONI OGGI SU L'ANTIDIPLOMATICO:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-grazie_cecilia_sala/39602_58505/

L'AntiDiplomatico

06 Jan, 09:16


⭕️ La scena ricorrente mattutina a Gaza: i palestinesi preparano le loro vittime per la sepoltura mentre la campagna genocida israeliana continua per il quindicesimo mese consecutivo.

Avviene tutto nel vergognoso e complice silenzio di quel mostro noto come Unione Europea

L'AntiDiplomatico

06 Jan, 08:48


⚠️ULTIMO GIORNO DELLE PROMOZIONI LAD EDIZIONI 🫴


🔜 Avete fino alla mezzanotte del 6 gennaio per approfittare delle incredibile promozioni che la casa editrice de l'AntiDiplomatico ha pensato per voi.


LE NOSTRE PROMO


3) PALESTINA NEL CUORE


Tre libri straordinari per comprendere il popolo palestinese a meno di 30 euro!


📚 Ecco cosa troverete:


1️⃣ Memorie di Gerusalemme – Sirin Husseini Shahid (Prefazione di Edward W. Said)

Il libro di Sirin Husseini Shahid è un tesoro di storia e di umanità, composto da frammenti, come un mosaico, molti dei quali gradevoli, gioie fugaci, e poi da dolori, più duraturi, disposti con tenero profondo rispetto, con la speranza, in prospettiva, che siano utili a educare o meglio a sedurre il lettore il quale, in assenza di questo racconto, non saprebbe niente di quel mondo per molti versi oggi perduto. È una testimonianza personale, senza dubbio, ma è anche letteratura: informale, umana, sincera, generosa ed eloquente. È a partire da questo tipo di materiale di vita che si costruirà il futuro della Palestina, un materiale che durerà a lungo e che sarà utile per obbiettivi ben più grandi di quanto Sirin, nella sua modestia, avrebbe mai pensato...


2️⃣ La confusione della cicogna – Akram Musallam

Il libro di Sirin Husseini Shahid è un tesoro di storia e di umanità, composto da frammenti, come un mosaico, molti dei quali gradevoli, gioie fugaci, e poi da dolori, più duraturi, disposti con tenero profondo rispetto, con la speranza, in prospettiva, che siano utili a educare o meglio a sedurre il lettore il quale, in assenza di questo racconto, non saprebbe niente di quel mondo per molti versi oggi perduto. È una testimonianza personale, senza dubbio, ma è anche letteratura: informale, umana, sincera, generosa ed eloquente. È a partire da questo tipo di materiale di vita che si costruirà il futuro della Palestina, un materiale che durerà a lungo e che sarà utile per obbiettivi ben più grandi di quanto Sirin, nella sua modestia, avrebbe mai pensato. Per tutto questo il libro merita di trovare un posto nell’archivio della memoria, accanto ad altri memoriali, in modo che né l’amnesia, né la cancellazione, né ciò che si ritiene ‘progresso storico’ possano mai più ignorare quelle esperienze di vita vissuta che qui si raccontano....




3️⃣ La terra degli ulivi – Paolo Di Mizio


In questo libro, La terra degli ulivi. Testi in poesia e prosa per la Palestina, il lettore troverà poesie, e anche alcune brevi prose, che sono state scritte in buona parte sotto la spinta emotiva delle stragi attuate dagli israeliani contro i palestinesi di Gaza a partire dall’ottobre 2023 e nei mesi successivi. Troverà anche altre pagine scritte nel corso degli anni precedenti, man mano che l’autore, Paolo Di Mizio, acquistava coscienza degli infiniti orrori a cui il popolo palestinese è sottoposto a partire almeno dagli anni ’40 del secolo scorso.


Storie intense e coinvolgenti, perfette per chi ama la Palestina o vuole scoprire la sua anima più profonda.

👉 Acquista ora su L.A.D. Edizioni
Offerta valida fino al 6 gennaio!

https://www.ladedizioni.it/prodotto/palestina-nel-cuore-promo-di-natale/

L'AntiDiplomatico

06 Jan, 08:23


⭕️ 🇨🇳🇺🇸 'Biden alla Casa Bianca: la Cina può chiudere porti e rete elettrica'

"La Casa Bianca di Biden ha fatto una sorprendente ammissione che gli hacker cinesi hanno la capacità di paralizzare la rete elettrica e i porti americani".

L'AntiDiplomatico

06 Jan, 08:13


⚡️ "Le truppe russe hanno completamente liberato la città di Kurakhovo nella DPR", ha riferito il ministero della Difesa russo.

Tass

L'AntiDiplomatico

06 Jan, 08:13


❗️ Hamas ha accettato di rilasciare 34 ostaggi nella prima fase di un accordo per imporre un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, riferisce Asharq.

L'elenco comprende donne, bambini e malati. Viene chiarito che il movimento avrà bisogno di circa una settimana per determinare con precisione se sono vivi o meno.

Tass

L'AntiDiplomatico

06 Jan, 07:46


https://colonelcassad.livejournal.com/9593644.html
Alcune immagini e filmati della distruzione di due carri e vari blindati ucraini nel corso dell'attacco portato il 5 gennaio da Kiev nella regione di Kursk, lungo la direttrice di Elizavetovka. I russi si attendevano da tempo un'offensiva ucraina prima dell'insediamento di Trump e, pur con alcune difficoltà, hanno fermato l'attacco, come a malincuore sono costretti ad ammettere anche i portavoce italici della junta nazigolpista - La Stasmpa, il Corriere della Sera, ecc. ColonelCassad così sintetizza la giornata del 5 gennaio: «Se il nemico si era prefissato di estendere il controllo territoriale nella regione di Kursk, oggi ha ovviamente fallito l'obiettivo. A costo di pesanti perdite, è riuscito a superare i campi minati fino alla periferia dei villaggi di Berdin e Novosotnitskij, dove la sua offensiva si è impantanata. I nostri soldati si aspettano che il nemico continui nei tentativi di attacco, legati all'attività politica di Kiev prima dell'insediamento di Trump. Ci sono certamente considerazioni militari dietro questi attacchi, ma sono subordinate a obiettivi politici, il che tra l'altro spiega il dispendio irrazionale di preziose risorse umane e materiali lungo una direttrice che non costituisce la massima priorità dal punto di vista strategico nel contesto dei gravi problemi del Donbass. Nel complesso, la giornata del 5 gennaio si è chiusa a nostro vantaggio, ma è presto per rilassarsi. Il nemico non ha ancora messo in azione le forze principali, cosa che farà sicuramente prima del 20 gennaio.
Grazie ai combattenti e ai comandanti per l'eccellente lavoro svolto il 5 gennaio. Pace alle ceneri di coloro che sono morti oggi per trattenere l'avanzata del nemico.

L'AntiDiplomatico

05 Jan, 20:02


Sarà l'anno in cui la battaglia decisiva del XXI secolo – Eurasia contro NATOstan – si affilerà in una serie di vettori imprevedibili.

E sarà l'anno dei corridoi di connettività avanzati e interconnessi, il fattore determinante dell'integrazione dell'Eurasia.

Non a caso l'Iran è al centro di questa interconnessione – dallo Stretto di Hormuz (attraverso il quale transita ogni giorno almeno il 23% del petrolio mondiale) al porto di Chabahar, che collega l'Asia occidentale all'Asia meridionale.


L'ULTIMO, IMPERDIBILE, ARTICOLO DI PEPE ESCOBAR

LEGGILO QUI

L'AntiDiplomatico

05 Jan, 18:04


"Si tratta di documenti falsi". Lo scrittore Avi Steinberg rinuncia alla cittadinanza israeliana...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-si_tratta_di_documenti_falsi_lo_scrittore_avi_steinberg_rinuncia_alla_cittadinanza_israeliana/45289_58467/

L'AntiDiplomatico

05 Jan, 16:58


🎁 ULTIMI DUE GIORNI PER LE PROMOZIONI DI LAD EDIZIONI

Alla scoperta delle incredibili offerte disponibili fino alla mezzanotte del sei gennaio 🫴

2) PROMO SCAFFALE ORIENTALE

📖 I TITOLI E LE TRAME DEI LIBRI

1️⃣ ESEMPIO CINESE VOL. 1: La lotta per l’indipendenza e le origini del partito comunista cinese
Leonardo Sinigaglia racconta la lunga battaglia per l’indipendenza della Cina dall’imperialismo e le radici della nascita del Partito Comunista Cinese. Un percorso storico illuminante che getta luce su uno dei processi rivoluzionari più complessi del XX secolo.

2️⃣ ESEMPIO CINESE VOL. 2: Dalla nuova democrazia al pensiero di Xi Jinping
Il viaggio continua attraverso la storia della Cina moderna, esplorando la transizione dalla nuova democrazia alla leadership di Xi Jinping, con una riflessione sul socialismo cinese come alternativa alla crisi del neoliberismo globale.

3️⃣ XI. Il pensiero di Xi Jinping come marxismo del XXI secolo
Daniele Burgio, Massimo Leoni e Roberto Sidoli analizzano il ruolo di Xi Jinping nel rinnovamento del socialismo cinese. Attraverso la lente del XX Congresso del PCC, il libro indaga come la Cina stia ridefinendo il marxismo nell'era contemporanea.

4️⃣ TAIWAN – La provincia ribelle
Giacomo Gabellini esplora il “grande gioco asiatico” legato a Taiwan. Quali sono le radici delle tensioni tra Cina e Stati Uniti? Si aprirà un nuovo fronte caldo in questo conflitto geopolitico che potrebbe coinvolgere il mondo intero?

🎁 LIBRO IN OMAGGIO SCELTO DA NOI
Lasciati sorprendere dalla nostra selezione speciale, un titolo scelto con cura per arricchire ancora di più la tua libreria!

📦 LE PROMO DISPONIBILI
SCAFFALE ORIENTALE 1


💵 33,00€ (anziché 42€)
1️⃣ + 2️⃣ + 🎁
https://www.ladedizioni.it/prodotto/scaffale-orientale-promo-natale/

SCAFFALE ORIENTALE 2
💵 38,00€ (anziché 61€)
1️⃣ + 2️⃣ + 4️⃣ + 🎁
https://www.ladedizioni.it/prodotto/scaffale-orientale-2-promo-natale/

SCAFFALE ORIENTALE 3
💵 35,00€ (anziché 57€)
1️⃣ + 2️⃣ + 3️⃣ + 🎁
https://www.ladedizioni.it/prodotto/scaffale-orientale-3-promo-natale/

SCAFFALE ORIENTALE 4: COMPLETO
💵 46,00€ (anziché 76€)
1️⃣ + 2️⃣ + 3️⃣ + 4️⃣ + 🎁
https://www.ladedizioni.it/prodotto/scaffale-orientale-4-completo-promo-natale/

L'AntiDiplomatico

05 Jan, 15:58


A proposito dei giornali quelli seri. Quelli che godono dell'immunità totale dai "fact-checker indipendenti"...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_soldato_del_dittatore_kim_catturato_e_la_figuraccia_del_corriere_della_sera/45289_58427/

L'AntiDiplomatico

05 Jan, 15:08


I soldati della Libertà che combattono per i valori di Pina Picierno 🤣🤣🤣

L'AntiDiplomatico

05 Jan, 14:11


In attesa di post indignati di femminismi a paesi e giorni alternati; in attesa di un articolo di Repubblica che invochi il ritorno del rispetto dei diritti delle donne in Siria...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_gesto_di_al_jolani_che_umilia_la_baerbock_e_tutta_lunione_europea/52637_58495/

L'AntiDiplomatico

04 Jan, 15:39


🇮🇱🇺🇸Secondo Reuters, un funzionario statunitense ha rivelato che l'amministrazione Biden ha informato il Congresso di una proposta di vendita di armi da 8 miliardi di dollari a "Israele".

Axios ha anche riferito che l'accordo richiede l'approvazione sia delle commissioni della Camera che del Senato e comprende munizioni per aerei da caccia ed elicotteri d'attacco, insieme a proiettili di artiglieria. Il pacchetto comprende anche bombe e testate di piccolo diametro.

Dal 7 ottobre 2023, "Israele" ha ricevuto aiuti militari dagli Stati Uniti per un valore di oltre 22 miliardi di dollari. Israel Hayom ha indicato che oltre 10.000 tonnellate di munizioni, per un valore di 2,4 miliardi di dollari, sono state inizialmente inviate a "Israele", osservando che questa quantità è aumentata di cinque volte, raggiungendo le 50.000 tonnellate entro agosto 2024.

L'AntiDiplomatico

04 Jan, 12:31


🇷🇺🇺🇦 L'esercito russo si sta avvicinando al primo giacimento di litio nella zona del villaggio di Shevchenko, che il regime di Kiev è già riuscito a vendere alla società australiana "European Lithium".

Il giacimento di litio si trova nel distretto di Velikonovoselkovsky, nella periferia orientale del villaggio di Shevchenko. L'area del primo sito contrassegnato per lo sviluppo del litio è di 39,84 ettari. Il giacimento è stato scoperto nel 1982.

Si prega di notare che l'insediamento di Shevchenko [a differenza dell'insediamento di Shevchenko vicino a Pokrovsk] si trova nel nord-ovest di Velyka Novosyolka ed è attualmente controllato dalle Forze armate dell'Ucraina.

L'AntiDiplomatico

04 Jan, 08:29


La lotta per il cibo a Gaza

"Questo metodo caotico e disumano di distribuzione del cibo è il risultato della deliberata prevenzione da parte dell'occupazione israeliana della distribuzione o del permesso di distribuzione di aiuti sistematici a Gaza. La disperazione non è accidentale, è intenzionale." - Eye On Palestine

L'AntiDiplomatico

04 Jan, 08:14


Nulla più della forza emotiva di queste immagini vi può spiegare il suicidio, l’ennesimo, compiuto dall’Unione Europea, inutile e stolto vassallo di chi, Washington e Tel Aviv, ha già spolpato per intero la carcassa siriana...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_gesto_di_al_jolani_che_umilia_la_baerbock_e_tutta_lunione_europea/52637_58495/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 23:31


Quanti danni possono fare ai Nativi, con le loro distorsioni della realtà e della cultura, i Wannabe e gli sciamani di plastica, ognuno di loro?

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-tu_vuo_fa_il_nativo_americano/53237_58474/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 22:27


“Ne avremo da vedere ancora delle belle”, dicono strofinandosi le mani a Washington e nei palazzi della finanza euro-atlantica. “Agli zoppi grucciate”, si sente dire con rammarico e indignazione nei rioni popolari delle nostre città.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-cosa_significa_per_leuropa_la_cessazione_ucraina_del_contratto_con_gazprom/45289_58477/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 21:11


Anche la chiusura a partire dal primo gennaio dei gasdotti ucraini che portavano il gas russo in Europa sia da vedere come un diktat imposto da Washington a Kiev. Infatti dal punto di vista degli ucraini il provvedimento ha certamente causato un danno alla Russia ma ne ha causato uno ancora più grande all'Ucraina stessa che non avrà più gas a disposizione e non riceverà più le preziosissime entrate dovute ai diritti di passaggio sul suo territorio.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-2025_europa_e_usa_allanno_zero/29296_58475/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 20:21


Non fa più notizia. Per i media occidentali semplicemente non esiste. Intanto il genocidio contro il popolo palestinese prosegue. Ogni giorno.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-striscia_di_gaza_attacchi_israeliani_uccidono_70_palestinesi_in_24_ore/45289_58480/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 19:43


Temo che la madre di Cecilia Sala abbia fatto più danni che altro.

Il commento del Prof. Paolo Desogus

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-cecilia_sala_eccellenza_e_liberazione/33397_58496/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 18:54


Accompagnata dal suo omologo francese Jean-Noel Barrot, la Baerbock ha fatto il suo ingresso al palazzo presidenziale di Damasco. Ma a un certo punto qualcosa è andato storto e (forse) incrinato qualche certezza nel suo fondamentalismo atlantista. Osservate con molta attenzione queste immagini...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_gesto_di_al_jolani_che_umilia_la_baerbock_e_tutta_lunione_europea/52637_58495/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 18:03


Budapest ha mostrato la visione più ragionevole e saggia. E per questo sarà punita nel 2025 da quel mostro noto come Unione Europea...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lue_punisce_lungheria_negato_laccesso_a_1_miliardi_di_euro/45289_58471/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 17:22


Una produzione eccessiva di queste due sostanze determina ansia, mal di testa, depressione e insonnia. La dipendenza che si innesca è in tutto e per tutto analoga a quanto accade con le droghe...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_grande_riconfigurazione_dellinfanzia_gli_effetti_dellutilizzo_indiscriminato_di_social_e_smartphone_in_et_evolutiva/46096_58494/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 16:44


Verso la parità: i fattori che hanno determinato il crollo dell'euro rispetto al dollaro

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-perch_leuro_sta_crollando_rispetto_al_dollaro/45289_58472/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 15:55


Quando il Governo Meloni afferma che i principali guasti vengono dal passato dice la verità. Ma poi mente spudoratamente quando afferma di fare qualcosa per ridurre questi guasti. Anzi le politiche meloniane a favore dei ricchi, delle multinazionali e della guerra aggravano e diffondono quei guasti. Così il 2025 sarà l’anno della povertà, sempre che non si riesca a rovesciare il governo e le politiche italiane ed europee di austerità e guerra.

Il commento di Giorgio Cremaschi


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_2025_sar_lanno_della_povert/6121_58485/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 15:31


Incidenti di New Orleans e Las Vegas: ex analista CIA dubita della versione dell'FBI

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-due_attacchi_sconvolgono_gli_usa_ex_analista_cia_dubita_della_versione_dellfbi/45289_58492/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 14:07


In fondo, Trump non deve neppure troppo minacciare il Vecchio Continente di comprare americano perché gli europei sono già abbastanza autolesionisti.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-gazprom_trump_e_lautolesionismo_delleuropa/39602_58483/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 12:33


Finanza di guerra. Una questione particolarmente rilevante, soprattutto in prospettiva futura, è rappresentata dagli Etf che replicano indici legati al settore delle armi....un impiego tanto più adoperato quanto più le guerre si moltiplicano e la loro proliferazione le rende un terreno molto favorevole alle speculazioni!

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_mercato_dei_derivati_e_la_finanza_di_guerra/11_58484/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 11:26


Il Gaza Media Office ha annunciato che il numero di giornalisti uccisi a Gaza dall'inizio del genocidio in corso ha raggiunto quota 202, in seguito alla morte del fotografo Omar Salah al-Deerawi.

Al-Deerawi è stato ucciso insieme ai suoi genitori dopo che un attacco aereo israeliano ha preso di mira la loro casa ad al-Zawaida, nella parte centrale di Gaza.

Il Gaza Media Office ha condannato "l'attacco, l'uccisione e l'assassinio" di giornalisti palestinesi da parte delle forze israeliane. L'ufficio ha invitato gli organismi giornalistici internazionali, tra cui la Federazione internazionale dei giornalisti e l'Unione dei giornalisti arabi, a denunciare questi crimini sistematici contro i professionisti dei media a Gaza.

La dichiarazione ha ritenuto "Israele", insieme ai suoi alleati (Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia), pienamente responsabili di quello che ha descritto come un "crimine atroce e brutale".

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 11:23


🇮🇷🇺🇸Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, ha presentato al presidente degli Stati Uniti Biden delle possibili opzioni per un attacco degli Stati Uniti alle strutture nucleari iraniane se l'Iran si avvicinasse allo sviluppo di un'arma nucleare prima del 20 gennaio, secondo Axios.

Questo incontro, che ha avuto luogo diverse settimane fa, è rimasto riservato fino ad ora, secondo tre fonti a conoscenza della questione.

Un funzionario statunitense a conoscenza della questione ha chiarito che l'incontro non è stato innescato da nuove informazioni di intelligence né era destinato a portare a una decisione immediata da parte di Biden. Piuttosto, faceva parte di una discussione più ampia sulla "prudente pianificazione dello scenario" per esplorare come gli Stati Uniti potrebbero rispondere se l'Iran intraprendesse azioni come l'arricchimento dell'uranio al 90% di purezza prima del 20 gennaio.

Un'altra fonte ha detto ad Axios che al momento non ci sono discussioni in corso all'interno della Casa Bianca su un'azione militare contro i siti nucleari iraniani.

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 11:11


Per chi ancora non lo avesse compreso bene...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-cosa_significa_per_leuropa_la_cessazione_ucraina_del_contratto_con_gazprom/45289_58477/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 10:20


🇺🇦🪖 Mobilitazione forzata in Ucraina, un uomo a Nikolaev riesce a scappare dalle grinfie dei reclutatori, che gli strappano i vestiti di dosso.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 10:20


Il palazzo delle poste ucraine con la gigantografia del nazista Stepan Bandera esposta a capodanno, anniversario della nascita.

L'immagine è stata pubblicata da Damien Ganul, un esponente di spicco di Pravy Sector di Odessa, noto per le sue iniziative persecutorie nei confronti dei russofoni e per atti vandalici contro monumenti storici collegati al passato sovietico/russo della città.
Fonte

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 09:54


Liberate Giorgia Meloni subito!
C'è soltanto un modo per riportare a casa una persona che sta soffrendo ingiustamente ed è liberare Abedini. Non esiste un modo diverso per uscire da questa situazione così come non esisteva una soluzione diversa alla trattativa con Putin per salvare l'Ucraina. Continuare a parlare male dell'Iran, come fanno i soliti depensanti del microfono nazionale, è come continuare a parlare male della Russia mentre gli ucraini vengono massacrati. Tutto ciò che ha senso fare è usare lo studio e i social per creare in Italia un clima psicologico favorevole alla liberazione rapidissima di Abedini. Se Washington capirà che la stragrande maggioranza degli italiani è per la liberazione immediata di Abedini, questo porrà il decisore poitico italiano in una condizione di maggiore forza a petto della Casa Bianca, di cui il governo italiano è ostaggio. Qui bisogna liberare tre persone. La terza è Giorgia Meloni.

Alessandro Orsini

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 09:44


Poche ore dopo l'attentato a New Orleans, esplode una tesla davanti all'hotel Trump di Las Vegas; poi gli spari sulla folla di New York....

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-new_orleans_las_vegas_new_york_cosa_si_sa_degli_attentati_prima_dellinsediamento_di_trump/45289_58479/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 08:23


"Così coabitano senza disturbo la restaurazione liberista ed il conservatorismo reazionario. Aspetti complementari che accentrano i privilegi. Stessa faccia delle diseguaglianze e dell'imperialismo guerrafondaio."

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-retorica_istituzionale_a_reti_unificate/52860_58476/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 07:15


Non sembrano per nulla fuori bersaglio le parole dell'ex presidente russo Medvedev durante il suo discorso di fine anno «Preparatevi per eventi impossibili nel 2025»...tra Europa e USA sarà certamente così.

L
'ultimo articolo di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-2025_europa_e_usa_allanno_zero/29296_58475/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 06:28


L'esperto militare americano Will Shriver sulle possibilità della NATO contro Mosca e Pechino: in un conflitto convenzionale con Cina e Russia, la NATO consumerebbe l'intero arsenale di tutti i tipi di missili, perderebbe decine di grandi navi da guerra e centinaia di aerei di prima classe, il tutto in meno di un mese.
Dopodiché la NATO sarà di fatto smilitarizzata per un decennio.

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 06:27


Matthew Leavelsberger, 37 anni, ritenuto l'autista del Cybertruck esploso a Las Vegas, è elencato su LinkedIn come direttore operativo ed ex ufficiale dei servizi segreti delle Forze Speciali.

In precedenza era stato riferito che anche un ex ufficiale dell'esercito statunitense era coinvolto nell'attacco terroristico di New Orleans.

Secondo quanto riportato dalla ABC, il sospettato dell'esplosione di Las Vegas prestava servizio nella stessa base militare del terrorista responsabile dell'attacco di New Orleans.

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 06:27


🇺🇦🇷🇺Lo specialista delle comunicazioni ucraino Sergey "Flash" ha affermato che a Gerani sono apparse nuove antenne di navigazione satellitare CRPA di origine cinese e, grazie a queste, i droni sono ora invulnerabili alla guerra elettronica delle Forze armate ucraine, ed è per questo che ieri hanno volato liberamente verso il quartiere governativo.

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 06:02


Sono svariate le persone che celebrano cerimonie native o fingono di essere connessi agli Indiani d'America, appropriandosi di una cultura che non gli appartiene e sfruttando un popolo che affascina un vasto pubblico. Il motivo di questi fake? Spesso per soldi, sia negli Stati Uniti, sia in Italia, sia in altri paesi. Facciamo un viaggio in una terra immaginaria e visitiamo questa strana tribù. Siamo nella tribù dei Wannabe...

L'ultimo articolo di Raffaella Milandri su "NATIVI"

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-tu_vuo_fa_il_nativo_americano/53237_58474/

L'AntiDiplomatico

03 Jan, 05:01


Biden a dicembre ha discusso di un possibile attacco agli impianti nucleari iraniani. Lo riporta il portale Axios citando sue fonti.

L'AntiDiplomatico

02 Jan, 22:44


«Il giovane che era insieme a me» ha detto ancora, è «morto per i droni e tutto il resto. Un altro è fuggito. Io ero riuscito a spostarmi per mettermi al riparo, ma una granata cadde di nuovo nelle vicinanze. Non veniva dalla parte russa, credo fosse ucraina, lanciata da un drone... Così decisi di trovare un bunker..... E ci sono rimasto nascosto per circa due mesi».

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-mercenari_stranieri_al_soldo_di_kiev_chi_muore_e_chi_viene_catturato/45289_58464/

L'AntiDiplomatico

01 Jan, 16:44


La situazione così com'è

L'AntiDiplomatico

01 Jan, 07:49


Il presidente cinese Xi Jinping ha promesso di promuovere la "pace nel mondo" in un messaggio di Capodanno al presidente russo Vladimir Putin, secondo quanto riportato dai media statali martedì.

"Non importa come cambia la situazione internazionale, la Cina rimarrà salda nell'approfondire ulteriormente e in modo completo le riforme... e nel promuovere la pace e lo sviluppo nel mondo", ha affermato Xi, come citato dall'emittente statale CCTV.

Dall'inizio della guerra in Ucraina nel febbraio 2022, la Cina si è posizionata come una parte neutrale, in contrasto con gli Stati Uniti e altre nazioni occidentali. Tuttavia, la Cina ha mantenuto uno stretto rapporto politico ed economico con la Russia.

Nel suo messaggio a Putin, Xi ha sottolineato: "Di fronte a cambiamenti in rapida evoluzione mai visti in un secolo e alla turbolenta situazione internazionale, Cina e Russia hanno costantemente proseguito mano nella mano lungo il corretto percorso di non allineamento, non confronto e non prendendo di mira terze parti".

L'AntiDiplomatico

01 Jan, 07:28


🇾🇪 Un drone MQ-9 'Reaper' è stato abbattuto in Yemen. Si tratta del quattordicesimo costosissimo veicolo USA.

L'AntiDiplomatico

31 Dec, 23:32


Buon 2025 a te dalla redazione de L'Antidiplomatico, che sia un anno di giustizia e di pace

L'AntiDiplomatico

31 Dec, 19:44


I quattro aerei caduti in paesi al centro di tensioni geopolitiche.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-azerbaigian_canada_norvegia_corea_del_sud_una_catena_fatale_di_incidenti_aerei/45289_58454/

L'AntiDiplomatico

31 Dec, 17:36


Limiti e contraddizioni del femminismo contemporaneo “aclassista”. Una lettura critica sul nodo del “patriarcato” e sul dominio del sistema capitalistico.

di Angela Fais

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-patriarcato_o_evaporazione_del_padre/46096_58453/

L'AntiDiplomatico

31 Dec, 16:19


La Russia è "sotto il controllo di Mosca"

L'AntiDiplomatico

31 Dec, 15:44


L'anno dei "due pesi e due misure più l’offesa alla intelligenza delle persone e dei popoli”

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lanno_dei_due_pesi_due_misure/39602_58452/

L'AntiDiplomatico

31 Dec, 15:27


Il prezzo del gas in borsa in Europa è salito al livello più alto da più di un anno in mezzo alle aspettative della fine del transito ucraino, come risulta dai dati di negoziazione.

L'AntiDiplomatico

31 Dec, 15:08


Il dicembre degli sfollati di Gaza durante il genocidio dello stato di Israele

L'AntiDiplomatico

31 Dec, 15:01


Gaza, dicembre 2024. Un bambino trema per il freddo davanti alla tenda della sua famiglia

L'AntiDiplomatico

31 Dec, 14:53


Queste immagini non sono della Gaza di oggi, ma del 1982, quando Hamas non esisteva e “Israele” stava ancora perseguitando, torturando e uccidendo i palestinesi nelle strade.

Questa storia non ha avuto inizio il 7 ottobre...

L'AntiDiplomatico

31 Dec, 11:47


🎆 31 DICEMBRE 2024 – L’ULTIMO GIORNO DELL’ANNO!

🌍 Chiudi il 2024 con una scelta consapevole e dai il benvenuto al 2025 con letture che illuminano il presente e il futuro. Le nostre promozioni natalizie continuano fino al 6 gennaio, regalandoti l’opportunità di immergerti in analisi, storie e riflessioni sulla resistenza globale al dominio imperialista.

📚 Ecco cosa trovi nei nostri pacchetti scontati:

🇨🇳 La Cina tra storia e presente, dalla nascita del Partito Comunista al pensiero di Xi Jinping come guida del marxismo del XXI secolo.

🇵🇸 Le voci della Palestina, attraverso memorie toccanti, poesie di lotta e romanzi che raccontano un popolo frammentato ma mai domo.

🌏 Taiwan e le dinamiche del multipolarismo, per comprendere il ruolo cruciale dell’Asia nello scenario geopolitico mondiale.

🔥 Schiavismo e guerre moderne, inchieste che denunciano le atrocità nascoste dietro le politiche delle grandi potenze.


🎁 Con meno di 10€ a libro, puoi fare 4 o 5 regali unici, per te o per chi vuoi sorprendere con idee controcorrente e stimolanti. E la spedizione è gratuita!

👉 Scopri tutte le offerte su l’AntiDiplomatico:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-a_natale_regala_lad_edizioni/46096_58180/

Inizia il 2025 con consapevolezza! Regala e regalati letture rivoluzionarie per un nuovo anno di conoscenza e resistenza. Buona fine e buon principio da LAD Edizioni! 🌟

L'AntiDiplomatico

31 Dec, 09:29


"Il simbolismo di questi due eventi e’ forte e forse ci aiuta a capire quanto il nostro mondo stia cambiando e quanto sia gia’ cambiato dal 1977 anno in cui Carter divenne presidente."

L'ultimo articolo di Loretta Napoleoni in esclusiva su l'AntiDiplomatico

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-carter_trump_e_il_simbolismo_di_un_mondo_che_sta_cambiando_nuovamente/56082_58449/

L'AntiDiplomatico

31 Dec, 08:22


Il momento più indegno di tutto il 2024 non poteva che provenire da un paese...

L'AntiDiplomatico

31 Dec, 08:05


❗️ Ansarullah dello Yemen ha annunciato di aver condotto due operazioni:

La prima operazione ha preso di mira l'aeroporto internazionale Ben Gurion con un missile balistico ipersonico "Palestine-2"

La seconda operazione ha preso di mira la centrale elettrica a sud di Gerusalemme con un missile balistico 'Zulfiqar'.

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

31 Dec, 08:00


Ci sono gli articoli con cui i giornali neutrali e liberi italiani descrivono la politica internazionale... e poi c'è la realtà

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-i_25_anni_di_putin_mandano_in_tilt_la_propaganda_filo_nato/45289_58448/

L'AntiDiplomatico

30 Dec, 20:58


⚡️https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_nuova_frontiera_dellalta_velocit_il_treno_cr450_della_cina/45289_58446/

L'AntiDiplomatico

30 Dec, 19:55


Il canale televisivo israeliano 12 fornisce nuovi dettagli sull’assassinio da parte di Israele del leader di Hamas, Ismail Haniyeh, durante la sua visita a Teheran nei primi giorni di agosto.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-nuovi_dettagli_sullattentato_del_mossad_a_haniyeh_a_teheran/45289_58442/

L'AntiDiplomatico

28 Dec, 09:57


Continuano a giungere notizie dai canali siriani sull'uccisione di ex appartenenti all'esercito o di cittadini di minoranze religiose tra cui gli alawiti. I comandi dei gruppi terroristici che hanno preso il potere a Damasco, invitano i loro militanti a eseguire uccisioni senza riprendere i fatti e senza pubblicarli sui social. I terroristi moderati si stanno rifacendo il look e non vogliono essere disturbati da chi si preoccupa dei diritti umani.

L'AntiDiplomatico

28 Dec, 09:53


🇵🇰/🇦🇫 NOVITÀ: Questa mattina sono scoppiati pesanti scontri tra i talebani afghani e l'esercito pakistano lungo la linea Durand. I media pro-talebani affermano di aver lanciato un'operazione di rappresaglia in Pakistan dopo gli attacchi aerei pakistani nella provincia di Paktia contro i terroristi del TTP di qualche giorno fa

Entrambe le parti sostengono di aver catturato avamposti militari e causato vittime, ma non ci sono ancora resoconti confermati sul numero esatto delle vittime.

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

28 Dec, 09:49


🇺🇸🇷🇺 ⚡️Le agenzie di intelligence degli Stati Uniti e del Regno Unito stanno preparando attacchi terroristici contro le basi militari russe in Siria, ha affermato il Servizio di intelligence estero russo.

Secondo i piani dei servizi segreti britannici, gli attacchi terroristici contro le strutture militari russe in Siria dovrebbero essere condotti da militanti dell'ISIS, riporta l'SVR.

I terroristi hanno già ricevuto droni d'attacco per gli attacchi. Per nascondere il loro coinvolgimento, il comando militare degli Stati Uniti e del Regno Unito ha ordinato alle loro forze aeree di continuare a colpire le posizioni dell'ISIS.

Londra e Washington si aspettano che tali provocazioni spingeranno la Russia a evacuare le sue truppe dalla Siria. Allo stesso tempo, le nuove autorità siriane saranno accusate di non essere in grado di controllare i radicali, ha sottolineato il dipartimento.

L'AntiDiplomatico

28 Dec, 08:07


Il dott. Hussam Abu Safiya, direttore del Kamal Adwan Hospital, è stato arrestato dalle forze di occupazione israeliane insieme a decine di membri dello staff e portato in un centro di interrogatorio. La loro attuale ubicazione rimane sconosciuta.

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 20:41


La migliore sintesi del punto di vista di Mosca è stata esposta dal Ministro degli esteri russo Sergej Lavrov e può essere riportata in pochi punti...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-accordo_sullucraina_mosca_ricorda_alla_nato_i_4_punti_non_negoziabili/45289_58424/#google_vignette

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 19:52


La Cina ha varato la sua prima nave d'assalto anfibio di nuova generazione, che contribuirà a rafforzare la marina militare, come riporta l'agenzia di stampa Xinhua.

La Type 076 Sichuan ha un dislocamento di oltre 40.000 tonnellate e un ponte di volo a tutta lunghezza.

La nave è dotata di “un'innovativa catapulta elettromagnetica”, riferisce Xinhua. La nave “svolge un ruolo chiave nel portare avanti la trasformazione della Marina e nel migliorare le sue capacità di combattimento in mare aperto”, hanno dichiarato ufficiali della Marina.

L'esperto militare Zhang Junshe ha dichiarato al Global Times che, grazie al suo grande dislocamento, la nuova nave può trasportare più armi ed equipaggiamenti, oltre ad avere un raggio d'azione e capacità di combattimento maggiori.

Secondo l'esperto, si tratta della prima nave d'assalto anfibio al mondo dotata di tecnologie di lancio elettromagnetiche che consentono lanci più rapidi ed efficaci.

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 18:58


Il cinepanettone sequel de "Il pianista senza mani"

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 18:54


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-analisti_goldman_sachs_alla_ue_la_sudditanza_politica_agli_usa__perdente_sotto_il_profilo_economico/42819_58422/

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 17:52


Le caratteristiche del nuovo caccia cinese


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-supremazia_aerea_60_il_nuovo_caccia_cinese_sfida_loccidente/27922_58423/

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 16:38


📅 LE FESTE NON SONO ANCORA FINITE! 🎁

🎄 Il Natale è passato, ma le nostre promozioni natalizie continuano fino al 6 gennaio! Se hai ancora qualche regalo da fare o vuoi prepararti per una calza della Befana davvero speciale, hai tempo per approfittare delle nostre offerte.

📚 Che cosa troverai?

🇨🇳La Cina tra storia, politica e trasformazione, dal Partito Comunista alle sfide del presente.
🇵🇸La Palestina, raccontata con poesia e intensità, attraverso memorie e narrativa.
⚔️Tensioni globali: Taiwan, migrazioni e il rischio di una terza guerra mondiale.
🔎Inchieste che svelano verità scomode su traffici, schiavitù e guerre moderne.

🎁 Con le nostre promozioni, puoi regalare 3, 4 o 5 libri a prezzi incredibili. Scopri titoli unici che stimolano il pensiero critico e offrono nuove prospettive su questioni di attualità e storia.

📖 Leggi l’articolo su l’AntiDiplomatico con tutti i dettagli delle offerte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-a_natale_regala_lad_edizioni/46096_58180/

📅 Non aspettare troppo! Le promo terminano il 6 gennaio, ma il tempo vola e i libri giusti vanno scelti con cura. Non lasciare che la Befana arrivi a mani vuote! 🧦🎄

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 15:06


🇸🇾 Il nuovo governatore siriano della capitale Damasco: non abbiamo problemi con Israele

- Forse Israele si è spaventato e quindi è avanzato un po', ha bombardato un po' e così via.

- Questa paura israeliana era "naturale"

- Non abbiamo paura di Israele e il nostro problema non è Israele.

- Non vogliamo interferire in nulla che minacci la sicurezza di Israele o di qualsiasi altro Paese.

- Ci sono popoli che vogliono coesistere, che vogliono la pace, che non vogliono conflitti.

Marwan ha concluso dicendo: “Vogliamo la pace e non possiamo essere oppositori di Israele o di qualsiasi altra parte”.

Nell'ultima parte ha lasciato intendere che non sono in grado di essere un degno avversario. LebUpdate

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 14:44


L'ospedale Kamal Adwan di Gaza è stato oggetto di gravi attacchi da parte di Israele fin dall'inizio della guerra di "Israele" contro Gaza.

Il 27 dicembre, le forze di occupazione israeliane hanno fatto irruzione nell'ospedale e hanno perquisito i feriti e i pazienti, dopo averli costretti a uscire nel cortile.

Il corrispondente di Al Mayadeen ha riferito che più di 300 pazienti e feriti sono stati costretti, in soli 15 minuti, a evacuare l'ospedale, nel più totale disprezzo per le loro condizioni di salute da parte dell'occupazione israeliana.

L'occupazione costrinse inoltre i pazienti a spogliarsi e bruciò diverse sezioni dell'ospedale.

Ciò avviene in un momento in cui il settore sanitario a Gaza continua a deteriorarsi, con risorse ormai esaurite per il personale medico e i continui attacchi dell'occupazione al settore e al suo personale.

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 08:38


🚨 Un portavoce dei ribelli Houthi dello Yemen ha annunciato un attacco missilistico all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Tass

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 08:29


La Cina ha imposto sanzioni contro 7 società militari-industriali statunitensi e i loro dirigenti, ha riferito il ministero degli Esteri cinese.

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 08:29


▶️ Evgeniy (Gene) Spector è stato condannato dal tribunale della città di Mosca a 15 anni di prigione.

L'americano, agendo nell'interesse del Pentagono e di un'organizzazione commerciale ad esso affiliata, ha raccolto e trasferito a un soggetto straniero varie informazioni su temi biotecnologici e biomedici, comprese quelle che costituiscono segreti di Stato, per la successiva creazione da parte degli Stati Uniti di un sistema di screening genetico ad alta velocità della popolazione russa.

Video: DSP FSB della Russia/TASS

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 08:23


Il Pentagono non commenta le notizie secondo cui un F-16 sarebbe stato abbattuto a Zaporozhye. Lo ha detto alla TASS un rappresentante del dipartimento.

In precedenza, Vladimir Rogov aveva detto a TASS che il caccia era stato abbattuto nella regione di Zaporozhye prima di preparare un attacco missilistico sulla regione.

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 08:20


Il corrispondente di Al Mayadeen a Gaza ha detto che le forze israeliane hanno iniziato a cercare i feriti e i pazienti dopo averli costretti a uscire nel cortile dell'ospedale.

La comunicazione è stata interrotta stamattina con l'amministrazione dell'ospedale Kamal Adwan nel nord di Gaza e con le persone all'interno, in seguito all'accerchiamento da parte dell'esercito israeliano, ha detto il nostro corrispondente.

L'occupazione ha dato alle persone solo 15 minuti per evacuare nel cortile dell'ospedale, ha aggiunto il nostro corrispondente.

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 08:11


I Paesi della NATO e l'Ucraina potrebbero essere coinvolti nel presunto attacco terroristico alla nave cargo russa Ursa Major, avvenuto il 23 dicembre nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo. Lo ha dichiarato Andrei Kolésnik, membro della Commissione Difesa della Duma di Stato russa con questa dichiarazione a RT

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_nato_e_lucraina_coinvolte_nellattacco_alla_nave_da_carico_russa__deputato_russo/45289_58421/

L'AntiDiplomatico

27 Dec, 07:35


Il messaggio di Lavrov a Israele sul futuro della Siria

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-questo_si_chiama_seminare_una_tempesta_il_messaggio_di_lavrov_a_israele_sul_futuro_della_siria/45289_58420/

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 19:16


🇸🇾🇮🇷🇹🇷🇷🇺 Al Jazeera riporta:

Domani i ministri degli Esteri di Turchia, Iran e Russia terranno una riunione straordinaria a Doha, in Qatar, per discutere della Siria.

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 19:13


Il leader siriano di Hayat Tahrir Al-Sham Abu Mohammad al-Julani, recentemente intervistato dalla CNN ad Aleppo, è ancora ricercato sul sito web Reward for Justice del governo statunitense. Washington offre ancora "fino a 10 milioni di dollari" per informazioni su di lui, ha scoperto Sputnik.

"Il 16 maggio 2013, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha designato al-Jawlani come terrorista globale appositamente designato ai sensi dell'Ordine esecutivo 13224. Come risultato di questa designazione, tra le altre conseguenze, tutte le proprietà e gli interessi nella proprietà di al-Jawlani che sono soggetti alla giurisdizione degli Stati Uniti sono bloccati e alle persone statunitensi è generalmente vietato impegnarsi in qualsiasi transazione con al-Jawlani", afferma il documento.

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 19:09


Le forze aerospaziali russe e l'aeronautica siriana hanno distrutto fino a 200 militanti nelle province di Idlib, Hama e Aleppo in un giorno, ha affermato Oleg Ignasyuk, vice capo del comando militare centrale russo nella repubblica. Tass

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 19:04


⚡️🇮🇱 ISRAELE PREPARA UN PIANO ILLEGALE PER IMPADORARSI DI QUASI 6.000 ACRI DI TERRA IN CISGIORDANIA : Il ministro delle finanze #Israel Smotrich è entusiasta di annunciare su X (vedi foto) un " risultato storico ": Tel Aviv si prepara a rubare 23.000 dunam (circa 5.930 acri) di terra occupata in Cisgiordania " per ostacolare la creazione di uno stato palestinese !"

Etichettata come " la più grande appropriazione di terreni degli ultimi decenni ", includerà l'espansione di molteplici insediamenti e marchierà i territori appena acquisiti come " terreni statali".

Israele ignora il diritto internazionale che afferma che tutte le costruzioni israeliane in Cisgiordania e a Gerusalemme Est sono ILLEGALI, ma si lamenta #UN quando i razzi di rappresaglia piovono sulle case costruite illegalmente. Esiste questa parola chiamata ipocrisia. 😬
IntelRepublic

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 19:01


Una poltrona per due

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 18:59


💥Il Ministro degli Esteri iraniano Abbas Araqchi:
"Abbiamo tenuto consultazioni sulla situazione in Siria e c'è stato accordo sulla gravità della minaccia terroristica in Siria.
Il messaggio dell'incontro di oggi è quello di sostenere il governo e il popolo siriano nella lotta contro i gruppi terroristici Takfiri che lanciano attacchi come parte di una cospirazione americano-sionista.

Gli attacchi terroristici in Siria minacciano anche i paesi vicini. Il terrorismo non conosce confini, quindi i terroristi devono essere combattuti nella loro infanzia, altrimenti si diffonderanno.
Non dovrebbe esserci alcuna discriminazione nella questione della lotta al terrorismo, poiché il Fronte Al-Nusra è un'organizzazione terroristica classificata a livello internazionale, e quindi esiste un dovere internazionale di combattere il terrorismo in Siria.
Gli sforzi congiunti di Iraq, Iran e Siria devono essere combinati contro il terrorismo e la comunità internazionale deve sostenerci in questo"

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 18:36


“Come si fa a far accettare la sacralità dei confini dell’Ucraina quando quelli della Serbia non lo sono? Senza la forza morale non si può guidare il mondo. L’hanno persa per sempre quando hanno violentato il mio paese e continuano a farlo”,


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-vulin_al_xvii_forum_di_verona_sono_stato_a_kazan_e_ho_visto_la_speranza/45289_58118/

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 18:25


Tratto da una storia vera
#Sardegna

t.me/lantidiplomatico

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 17:58


La democrazia che piace alla Picierno

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 17:45


Hussein, ministro esteri Iraq: La sicurezza della Siria è legata alla sicurezza della regione, e noi in Iraq condanniamo gli attacchi terroristici in Siria da parte di organizzazioni classificate a livello internazionale come terroristiche.

Hussein: La posizione irachena è chiara: la sicurezza di Siria e Iraq sono legate tra loro e con la sicurezza dei paesi circostanti

Hussein: Sottolineiamo il nostro sostegno al popolo siriano inviando aiuti umanitari, e Baghdad prenderà l'iniziativa di tenere un incontro per un certo numero di paesi per discutere la questione siriana.

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 17:44


❗️🇮🇷/🇸🇾 NOTIZIA DELL'ULTIMO MINUTO: Per la prima volta, i droni iraniani sono decollati dalla Repubblica islamica e si trovano nei cieli di Homs

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 17:17


🇸🇾 /🇮🇱 Un comandante dell'FSA in un'intervista al Times of Israel: "Siamo aperti all'amicizia con tutti nella regione, incluso Israele. Non abbiamo nemici a parte il regime di Assad, Hezbollah e l'Iran. Speriamo che Israele ci aiuti di più".
Se non fosse abbastanza chiara la mano che arma i terroristi di HTS

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 16:35


"Siamo abbastanza forti e liberi da dire che non imporremo sanzioni alla Russia e continueremo a commerciare con la Cina. Per far parte dell’UE c’è una grande agenda, in particolare ecologica. Ci chiedono di riconoscere il cosiddetto Kosovo che è territorio serbo, di imporre alle sanzioni alla Russia (che non vogliamo), eliminare tutti i dazi e sussidi agli agricoltori (molto difficile per noi). Dall’altra parte i Brics non chiedono niente: non ci chiedono di imporre sanzioni all’UE e ci danno grandi opportunità"

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-vulin_al_xvii_forum_di_verona_sono_stato_a_kazan_e_ho_visto_la_speranza/45289_58118/

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 15:13


🇸🇾 Media affiliati alla SAA:

'Le cose a Deir Ezzor, in breve, sono le seguenti:

1. I siti dell'aeroporto militare di Deir Ezzor, i sette villaggi a est dell'Eufrate e i siti nella città di Al-Bukamal non sono stati consegnati ad alcuna fazione, contrariamente a quanto riportato dai media terroristici.

2. Le unità dell'esercito arabo siriano mantengono i loro siti di dispiegamento lungo Deir Ezzor e in tutta la sua campagna, a est e a ovest dell'Eufrate e nei sette villaggi, e non si è verificato alcun ritiro da nessun punto.

3. È stato firmato un accordo di difesa congiunta tra lo Stato siriano e le SDF per combattere le organizzazioni terroristiche, che è stato attivato.

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 15:09


🇸🇾/🇮🇶/🇮🇷 NOVITÀ: I ministri degli esteri siriano, iracheno e iraniano si sono incontrati oggi a Baghdad per discutere della grave situazione in Siria

L'AntiDiplomatico

06 Dec, 14:43


🇸🇾 NOVITÀ: la città di Daraa, nella Siria meridionale, è ora completamente sotto il controllo dei ribelli

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

28 Nov, 16:39


Il "piano dei generali", una proposta con falsi scopi umanitari, che di fatto vuole annettere la Striscia di Gaza, con il pretesto di garantire la sicurezza di Israele. Samir Al Quaryouti giornalista internazionale, illustra questo folle piano, in questa nuova puntata di Focus Medioriente su l'AntiDiplomatico

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-gaza_il_piano_dei_generali__samir_al_quaryouti/45289_57982/

L'AntiDiplomatico

28 Nov, 15:33


Più che una pericolosa provocazione rivolta alla Russia, gli attacchi ATACM e Storm Shadow rappresentano un tentativo di ribaltare lo scenario internazionale.

L'ultimo imperdibile articolo di Alastair Crooke

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-alastair_crooke__la_controinsurrezione___in_corso_contro_la_tempesta_di_trump/39602_57942/

L'AntiDiplomatico

28 Nov, 14:32


“Antisemitismo” è l’escamotage con cui ipocritamente si prova a liberarsi in versione vittimistica di ogni responsabilità penale e politica, in un ritornello reiterato contro chiunque attenti all’arbitrio impunitario del proprio potere garantito dall’unico dio: il Denaro.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-carla_filosa__netanyahu_il_semita/39602_57980/

L'AntiDiplomatico

28 Nov, 13:27


Quali armi nucleari potrebbe trasferire l'Occidente all'Ucraina

Inchiesta di Svobodnaja Pressa: “Tomahawk” per Zelenskij, piano segreto di Washington e Kiev

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-quali_armi_nucleari_potrebbe_trasferire_loccidente_allucraina/45289_57986/

L'AntiDiplomatico

28 Nov, 11:54


Hamas ha definito l’accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah come un punto di svolta...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-tregua_in_libano_il_commento_di_hamas/45289_57971/

L'AntiDiplomatico

28 Nov, 10:43


Il suicidio ultimo della Germania. La principale azienda siderurgica tedesca, Thyssenkrupp Steel, ha annunciato un nuovo piano...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-crisi_dellacciaio_tedesco_thyssenkrupp_annuncia_tagli_e_chiusure/45289_57970/

L'AntiDiplomatico

28 Nov, 09:32


Israele non poteva reggere due fronti: l'esercito era troppo logorato e rischiava di scoppiare la questione dell'esenzione alla leva degli ultra-ortodossi.

Ma la scelta dei due mesi non è casuale...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lo_scacco_di_netanyahu_in_libano_le_ragioni_della_tregua_e_lincognita_trump/45289_57975/

L'AntiDiplomatico

28 Nov, 08:10


Joe Biden potrebbe ridare a Kiev "le testate atomiche toltele nel 1991", scrive The New York Times.

Le prime reazioni da Mosca.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-nyt_rompe_lultimo_tab_armi_atomiche_allucraina_come_ultimo_atto_dellamministrazione_biden/45289_57974/

L'AntiDiplomatico

28 Nov, 07:26


Il numero di leader stranieri invitati a celebrare l'80° anniversario della Vittoria della Grande Guerra Patriottica (la II Guerra Mondiale) sarà paragonabile al numero di ospiti di alto livello del vertice BRICS di Kazan.
Dichiarazione odierna di Dmitry Peskov.

L'Occidente crede ancora che la Russia sia isolata?

@ITALIABRICS

L'AntiDiplomatico

28 Nov, 07:17


Il servilismo del maggiordomo più diligente e premuroso viene sempre premiato dal padrone. Soprattutto quando si avvicina il Natale.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_premio_maggiordomo_dellimpero_2024_va_a/52637_57961/

L'AntiDiplomatico

28 Nov, 06:45


Il ricatto della BCE

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_ricatto_della_bce_austerit_salariale_in_cambio_della_riduzione_del_costo_del_denaro/42819_57955/

L'AntiDiplomatico

27 Nov, 22:33


2022. Bolsonaro accusato di "partecipazione attiva" nel tentativo di golpe

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-tentativo_di_golpe_in_brasile_bolsonaro_accusato_di_partecipazione_attiva/82_57965/

L'AntiDiplomatico

27 Nov, 21:10


Il Movimento di resistenza islamica del Libano (Hezbollah) ha annunciato di aver attaccato con successo, lo scorso 18 novembre, un obiettivo israeliano di un certo rilievo

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-hezbollah_ha_attaccato_con_successo_la_residenza_del_capo_dellaeronautica_israeliana/82_57959/

L'AntiDiplomatico

27 Nov, 20:01


"Lo sfruttamento delle ex colonie da parte delle loro metropoli non è mai cessato"

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lavrov_loccidente_pompa_risorse_dallafrica_dallasia_e_dallamerica_latina_per_mantenere_il_suo_dominio/82_57960/

L'AntiDiplomatico

27 Nov, 19:12


🇱🇧 I Fratelli Musulmani e Hamas in Libano hanno accolto i civili nelle loro case con uno striscione: "La vostra vittoria in Libano è una vittoria per noi a Gaza"

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

27 Nov, 18:55


In Grecia il segretario generale della NATO Rutte non è il benvenuto

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-grecia_proteste_ad_atene_contro_il_segretario_generale_della_nato_rutte/82_57953/

L'AntiDiplomatico

27 Nov, 18:44


Hamas e Jihad islamico elogiano resistenza di Hezbollah

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-tregua_in_libano_hamas_e_jihad_islamico_elogiano_resistenza_di_hezbollah/82_57964/

L'AntiDiplomatico

27 Nov, 18:19


Causalità o casualità? 😁

L'AntiDiplomatico

16 Nov, 08:30


Gaia, un'attivista antisionista di Haifa, è stata ripetutamente molestata dalla polizia dello stato di Israele. Voleva proiettare un film sugli eventi di Gaza

L'AntiDiplomatico

16 Nov, 08:19


❗️❗️https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-wsj_usa_non_escludono_di_aumentare_il_proprio_arsenale_nucleare/45289_57755/

L'AntiDiplomatico

16 Nov, 06:19


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-orban_le_sanzioni_antirusse_idiote_dovrebbero_essere_riviste/82_57743/

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 23:18


Trump nomina Robert F. Kennedy Jr. segretario alla sanità

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-trump_nomina_robert_f_kennedy_jr_segretario_alla_sanit/82_57742/

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 22:18


Gazprom: l'UE distrugge artificialmente la domanda di gas a scapito della propria economia

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-gazprom_lue_distrugge_artificialmente_la_domanda_di_gas_a_scapito_della_propria_economia/82_57725/

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 21:14


Ops

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lafd_tedesca_esorta_lonu_a_indagare_sul_nord_stream_e_sul_potenziale_ruolo_del_governo/45289_57745/

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 20:45


Il tempo della diplomazia remissiva a Pechino. Per sempre.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_cina_esorta_gli_stati_uniti_a_non_consentire_il_transito_del_leader_regionale_di_taiwan_lai/45289_57758/

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 19:46


Il presidente dell'Argentina ridotto a fare il buffone di corte di miliardari Usa.

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 19:28


Notizia (chiaramente) censurata oggi

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-attacco_di_israele_contro_la_siria_15_morti_e_16_feriti/82_57729/

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 18:37


⚡️🇺🇦🇺🇸Il Centro per contrastare la disinformazione del Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale dell'Ucraina ha cancellato i suoi post di aprile 2022, in cui accusava Tulsi Gabbard, nominata da Trump come Direttore dell'intelligence nazionale degli Stati Uniti, di lavorare per la Russia.

Backpaddling veloce 😀

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 18:36


Mariupol, chi era andato in Ucraina dopo i combattimenti ora torna a casa

“Il 30% degli abitanti di Mariupol che avevano lasciato la città all'inizio della guerra sono tornati sotto occupazione”, ha affermato l’ex sindaco di Mariupol Vadim Boychenko. A riportarlo è l’agenzia d’informazione ucraina Rbc.ua, che definisce questo fenomeno una “tendenza negativa”.

Secondo l’ex sindaco della città, fuggito lasciando i propri concittadini in balia della sorte quando i combattimenti non avevano ancora raggiunto la periferia, le cause di questo rientro verso Mariupol sarebbero la “propaganda russa” e la mancanza di un alloggio di proprietà in Ucraina.

Mentre Kiev giurava di riconquistare Mariupol in breve tempo, la Russia ha iniziato a ricostruire. Da una parte promesse, dall’altra prospettive concrete, che però vengono definite propaganda.

✍️ RangeloniNews

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 18:27


Discorso integrale (tradotto in italiano) pronunciato dal Presidente della Repubblica araba siriana, Bashar al Assad in occasione del vertice straordinario arabo e islamico tenutosi a Riyadh per discutere le ripercussioni dell'aggressione israeliana in corso nei territori palestinesi e in Libano e gli sviluppi nella regione.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-discorso_integrale_del_presidente_della_repubblica_araba_siriana_bashar_alassad_dell11_novembre_2024/47428_57738/

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 18:18


Oggi a Nanchino, nella Cina sudorientale, è stata fondata un'alleanza volta a formare, promuovere una più profonda cooperazione Sud-Sud e a far progredire la governance globale, con il coinvolgimento di oltre 200 think tank dei paesi del Sud del mondo e un raggruppamento di mercati emergenti e paesi in via di sviluppo.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-cooperazione_sudsud_istituita_lalleanza_global_south_think_tanks/82_57741/

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 17:28


Date tali premesse, non deve sorprendere più di tanto che l’Italia abbia votato contro la risoluzione, peraltro approvata a larghissima maggioranza all’Assemblea generale dell’ONU, “contro la glorificazione del nazismo”

L'editoriale del Prof. Angelo d'Orsi su l'AntiDiplomatico

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-angelo_dorsi_verit_e_menzogna_storica/52637_57754/

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 17:24


"Oggi, paradossalmente, un diktat imposto dal nostro nemico principale, il Governo Italiano, si rivela per noi una salvezza. Salvezza da una legge ignobile e contestatissima, il cui unico risultato sicuro sarebbe stato quello di svendere la Sardegna. Come mai la Presidente non sapeva che la sua legge sarebbe stata cassata? Forse era troppo impegnata a deridere i Comitati e la Pratobello. O forse lo sapeva ma sperava che a Roma non se ne accorgessero… chissà! Eppure sarà proprio la Pratobello a salvarci"

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-consiglio_di_stato_taglia_le_gambe_al_ddl_todde_e_pratobello_24_gode_di_ottima_salute/39130_57761/

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 16:24


🇷🇺⚡️🇺🇦 Il Ministero della Difesa di Mosca ha mostrato l'utilizzo di un piccolo velivolo con visuale in prima persona per colpire un veicolo militare ucraino nascosto in una foresta. Il video mostra il veicolo militare parcheggiato tra gli alberi e mimetizzato con rami. Il drone vola estremamente basso, sollevando le foglie dal terreno con i suoi motori, prima di prendere di mira il bersaglio. Il ministero ha affermato che il drone è stato inviato dopo che una pattuglia di ricognizione ha individuato il veicolo ucraino nella zona di confine della regione russa di Kursk.

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 16:17


Il 30 novembre a Roma sono state indette due manifestazioni per la Palestina: una con partenza dal parco Schuster e arrivo a piazzale Ostiense, indetta dai Giovani Palestinesi d'Italia e Udap (Unione Democratica Arabo Palestinese), l'altra, (indetta dalle varie sigle che si sono riunite al Cinema Aquila il 9 novembre, tra cui Mezza Luna Rossa, Potere al Popolo, RC), è stata indetta al Circo Massimo.
Entrambe allo stesso orario.

Oggi I Giovani Palestinesi d'Italia pubblicano sul loro canale ufficiale Istagram una lettera aperta insieme all'UDAP - Unione Democratica Arabo Palestinese - per evitare la scissione.

Ve la riportiamo di seguito

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-utile_per_la_palestina_che_il_30_novembre_ci_siano_due_manifestazioni_nazionali_a_roma_lettera_aperta_di_udap_e_gpi/45289_57736/

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 16:17


Aleksandr Dubinsky, ex parlamentare di Servitore del Popolo, ha reso in tribunale una testimonianza che potrebbe provocare un terremoto a Washington ed accelerare l’uscita di scena del presidente ucraino

L'analisi di Clara Statello su l'AntiDiplomatico

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-soldi_americani_per_lucraina_utilizzati_per_i_campi_di_concentramento_dellsbu/45289_57757/

L'AntiDiplomatico

15 Nov, 15:44


🇷🇺/🇩🇪 il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha avuto una telefonata con il presidente russo Putin, per la prima volta in quasi 3 anni

L'AntiDiplomatico

14 Nov, 12:43


A Gaza c’è un genocidio? Domanda la cui risposta per molti è scontata e sulla quale si interpella B. Michael su Haaretz, che vi risponde con sarcastica, quanto tragica, ironia...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-a_gaza_c_un_genocidio_haaretz_risponde_in_questo_modo/42819_57717/

L'AntiDiplomatico

14 Nov, 11:42


Il risultato delle elezioni Americane, la logica dei "democratici" e la Terza Guerra Mondiale.

Carlo Rovelli oggi sul Corriere della Sera scrive questo

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-carlo_rovelli_il_risultato_delle_elezioni_usa_potrebbe_essere_stata_una_benedizione/45289_57713/

L'AntiDiplomatico

14 Nov, 11:19


La polizia federale brasiliana prosegue le sue indagini dopo che alcune esplosioni hanno scosso il cuore della capitale, Brasilia, a pochi passi dalla Corte Suprema Federale (STF).

❗️ Gli aggiornamenti fino al momento ❗️

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-cosa_si_sa_delle_esplosioni_nel_cuore_politico_del_brasile/45289_57716/

L'AntiDiplomatico

14 Nov, 11:05


Musk, Netanyahu e Netajani.
Nessun cittadino americano può dire all'Italia cosa fare... In pubblico. In privato, invece, si riga dritto. Nella foto a destra, Antonio Netajani.
Nel mio ultimo libro, ho spiegato che Israele è uno Stato terrorista, di cui Antonio Tajani è un alleato strettissimo. Ecco perché il nostro ministro degli Esteri è noto come "Netajani".

Alessandro Orsini

L'AntiDiplomatico

14 Nov, 10:43


Un think tank di Kiev ha lanciato un allarme inquietante

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_minaccia_nucleare_dallucraina_un_pericolo_per_il_mondo_intero/45289_57704/

L'AntiDiplomatico

14 Nov, 10:24


Se fossi un regista farei un film su pieropelù. Ne vorrei fare un ritratto epico, perché la sua figura ci racconta tantissime cose, il pieropeluismo è una categoria dello spirito, la perfetta incarnazione della degenerazione della sinistra antagonista, finita dai centri sociali ai salotti che contano. La degenerazione del rock, da musica ribelle a colonna sonora per vecchi pensionati rincoglioniti. Uno che campa di rendita su cose fatte ormai 40 anni fa, che peraltro erano merito suo solo in minima parte. Un traffichino, un arruffone che ha trasformato un nome storico del rock italiano in una robaccia da radio mainstream. Sempre a inseguire i soldi, ad andare dove il tira il vento per restare a galla. A dire e fare cose gradite alle classi dominanti. Un personaggio davvero squallido, viscido e repellente. Vi confesso una cosa: ogni volta che mi sento giù, che mi sento triste, inadeguato, depresso, penso: "Beh, almeno non sei pieropelù" e mi torna il sorriso sulle labbra.

Alberto Scotti

L'AntiDiplomatico

14 Nov, 10:06


"Cos'è questo golpe? Io so" compie oggi 50 anni.

Leggete con attenzione, in particolare, come chiudeva Pier Paolo Pasolini il suo articolo sul Corriere della Sera il 14 novembre 1974. Ci sono i 50 anni di storia successiva in 6 righe.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-questo_sarebbe_in_definitiva_il_vero_colpo_di_stato_il_pi_famoso_articolo_di_pasolini_compie_oggi_50_anni/46096_57709/

L'AntiDiplomatico

14 Nov, 09:16


Le principali dichiarazioni rilasciate dal ministro degli esteri russo Sergey Lavrov alla conduttrice televisiva Marina Kim in un'intervista per il programma "Nuovo Mondo".

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lavrov_agli_stati_uniti_non_interessa_nulla_del_popolo_ucraino/82_57707/

L'AntiDiplomatico

14 Nov, 07:29


BlackRock e' pronta a prendere possesso della Germania

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-blackrock_e_il_futuro_della_germania/11_57706/

L'AntiDiplomatico

14 Nov, 06:15


La domanda pressante, che risuona non solo all'interno dei circoli politici americani, ma anche tra gli alleati e gli avversari di Washington nel mondo, è quanto cambiamento nella politica estera degli Stati Uniti ci si possa aspettare da una nuova amministrazione repubblicana.

Di
seguito una lucida analisi per avere più strumenti per rispondere

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-perch_la_politica_estera_degli_stati_uniti_non_cambier_molto_sotto_trump/39602_57695/

L'AntiDiplomatico

13 Nov, 20:43


Le contraddizioni fondamentali che l'Occidente sta accumulando

L'Analisi di Alastair Crooke, una delle voci più lungimiranti per comprendere la politica internazionale

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-alastair_crooke__le_contraddizioni_fondamentali_che_loccidente_sta_accumulando/39602_57675/

L'AntiDiplomatico

13 Nov, 20:19


❗️"Le elezioni potrebbero aver luogo nel 2025: molto probabilmente si terranno in autunno", - Victoria Hryb, membro della Rada dell'Ucraina.

L'AntiDiplomatico

13 Nov, 20:17


❗️🇮🇱/🇱🇧/ 🇱🇧 NOVITÀ: I media ebraici confermano che 11 soldati israeliani sono stati uccisi in Libano nelle ultime 48 ore

In un'imboscata, un gruppo di 4 combattenti di Hezbollah ha fatto irruzione in una casa in cui si trovavano almeno 15 soldati israeliani, uccidendone 5, tra cui il comandante del plotone, e ferendone un altro, secondo quanto riportato dalla dichiarazione delle IDF.

Le altre 6 vittime non sono ancora state annunciate ufficialmente e non si sa se siano morte nell'imboscata o altrove nel Libano meridionale.

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

13 Nov, 20:15


La cooperazione della Russia con la RPDC, l'Iran e la Cina minaccia la pace e la sicurezza – Rutte

Lo ha dichiarato il Segretario generale della NATO a Parigi, in una conferenza stampa congiunta con il presidente francese Macron.

In precedenza, Rutte aveva affermato di voler discutere con Trump del rafforzamento della cooperazione tra Russia, Cina, Corea del Nord e Iran.

L'AntiDiplomatico

13 Nov, 20:15


Video girati in diverse zone della periferia sud di Beirut mostrano le conseguenze dei bombardamenti israeliani di oggi.

L'AntiDiplomatico

13 Nov, 19:41


Le sorti del Movimento Cinque Stelle. Lettera aperta a Beppe Grillo

di Luca Busca

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-le_sorti_del_movimento_cinque_stelle_lettera_aperta_a_beppe_grillo/39602_57673/

L'AntiDiplomatico

08 Nov, 22:31


🤡🤡🤡

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-zelenskyj_potete_darci_300_miliardi_di_dollari_di_beni_russi_congelati/82_57603/

L'AntiDiplomatico

08 Nov, 21:48


Il Wsj sugli scenari che si aprono in Europa

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-wsj_leuropa__rimasta_senza_timone_con_la_crisi_politica_in_germania/82_57602/

L'AntiDiplomatico

08 Nov, 21:09


🇪🇺🇨🇳 L'UE sta negoziando con la Cina e porre fine ai dazi cinesi per timore che l'industria automobilistica europea fallisca!

I funzionari dell'UE hanno parlato della possibilità di un accordo che porrebbe fine all'annosa disputa tra Bruxelles e la Cina sui veicoli elettrici.

Un team di funzionari commerciali dell'UE è stato a Pechino la scorsa settimana per quello che la Commissione europea ha descritto come "intense discussioni con il ministero del commercio cinese su un possibile accordo su un impegno sui prezzi che sarebbe un'alternativa ai dazi compensativi attualmente in vigore per le importazioni di veicoli elettrici a batteria dalla Cina".

In una dichiarazione rilasciata venerdì (8 novembre), la Commissione europea ha affermato che si sono verificati “progressi tecnici su elementi che dovranno essere affrontati per garantire che un impegno sui prezzi sia ugualmente efficace e applicabile”.

“Le parti hanno discusso in modo costruttivo e approfondito su come stabilire un prezzo minimo all’importazione per un prodotto così complesso, nonché strumenti per monitorare e far rispettare l’impegno”, ha aggiunto.

I dazi dell'UE sui veicoli elettrici cinesi, che variano dal 17% al 35,3%, sono entrati in vigore la scorsa settimana dopo che la Commissione ha concluso che Pechino stava sovvenzionando ingiustamente la propria industria nazionale nel tentativo di abbassare i prezzi rispetto ai produttori europei.

La Cina ha risposto presentando un reclamo formale all'Organizzazione mondiale del commercio e avviando le proprie indagini su potenziali abusi degli aiuti di Stato da parte dell'UE nei settori lattiero-caseario e suinicolo e imponendo tariffe sulle importazioni di brandy dall'UE.

La controversia è stata sollevata anche durante una riunione dell'Organo di risoluzione delle controversie dell'OMC il 28 ottobre, dove l'UE e altri stati occidentali hanno accusato la Cina di decenni di "interventi statali su larga scala" per sostenere ingiustamente le loro industrie.

Durante l'audizione al Parlamento europeo di lunedì, il commissario designato per il commercio Maros Sefcovic ha promesso di adottare un atteggiamento duro nei confronti della politica commerciale della Cina, descrivendo la Cina come "il partner commerciale più impegnativo" del blocco.

L'AntiDiplomatico

08 Nov, 21:09


Potenti attacchi aerei su obiettivi nel porto di Odessa in questo momento. Presumibilmente, la distruzione di trasporti con armi straniere per le Forze armate ucraine.

L'AntiDiplomatico

08 Nov, 20:39


⚡️I dati economici e le future scelte Usa dovrebbero essere motivo di grande preoccupazione e non essere invece sottovalutati dal capitalismo europeo

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_crisi_tedesca_riguarda_tutta_la_ue/42819_57600/

L'AntiDiplomatico

08 Nov, 19:49


❗️❗️❗️https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-khamenei_lancia_un_nuovo_avvertimento_a_israele/82_57601/ ❗️❗️❗️

L'AntiDiplomatico

08 Nov, 17:53


Malgrado gli ottimi risultati conseguiti dal recente vertice BRICS a Kazan' (anche al netto delle più che sospette defezioni di bin Salman e Lula, quest’ultima oltretutto accompagnata dal vergognoso veto brasiliano all’ingresso del Venezuela nell’Organizzazione), la strada verso la formazione di una “grande coalizione” multipolare appare perciò ancora lunga e costellata di ostacoli come dimostra il caso della Siria.

Il commento di Saverio Werther Pechar

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_siria_tradita/39602_57610/

L'AntiDiplomatico

08 Nov, 17:44


❗️❗️ URGENTE: Sale a 3.117 il numero dei libanesi uccisi da Israele e dei 13.888 feriti.

L'AntiDiplomatico

08 Nov, 17:14


❗️❗️Xi parteciperà alla riunione dell'APEC e al vertice del G20

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-xi_parteciper_alla_riunione_dellapec_al_vertice_del_g20_visiter_per_e_brasile/82_57606/

L'AntiDiplomatico

08 Nov, 16:39


CHE COSA STA SUCCEDENDO IN SARDEGNA?

- La legge di iniziativa popolare Pratobello 24, che bloccherebbe praticamente la totalità degli impianti eolici e fotovoltaici in Sardegna, ha raggiunto le 210.729 sottoscrizioni;
- La giunta regionale, al momento della consegna, ha perso tempo nel conteggio delle firme necessarie (solo 10mila) per far passare in consiglio regionale prima il ddl "Aree Idonee", che si basa su un presupposto incompatibile con la Pratobello 24. La prima individua ciò che la seconda vieta;
- Durante la seduta del consiglio regionale della Sardegna, è stato allestito un presidio per ricordare alla presidente Todde la chiara volontà politica espressa dal numero record di firme verso una proposta legislativa specifica, che pretende di essere approvata direttamente senza mediazione (cioè annacquamento) delle commissioni;
- Il presidio, ora sciolto, si ricostituirà la prossima settimana, quando verrà effettivamente discusso il ddl "Aree Idonee" del campo largo.

L'AntiDiplomatico

08 Nov, 16:27


Allacciate le cinture di sicurezza: comunque vada, il Sisma Trump sarà un percorso accidentato...

L'ultimo, imperdibile, articolo di Pepe Escobar

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pepe_escobar__sisma_trump_il_nuovo_ordine_in_eurasia_e_lombra_di_pompeo/39602_57604/

L'AntiDiplomatico

08 Nov, 15:44


❗️❗️Gli ultimi accordi firmati da Venezuela e Russia ❗️❗️
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-venezuela_e_russia_rafforzano_gli_investimenti_e_la_cooperazione_strategica/45289_57607/

L'AntiDiplomatico

08 Nov, 15:41


Ieri prima della partita ad ansterdam, poi i tifosi del maccabi Tel Aviv cercano di togliere le bandiere palestinesi, dopo scoppia il caos

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 18:21


In poche parole: la maggioranza del mondo non vuole e non accetta l'egemonia statunitense ed è pronta ad affrontarla piuttosto che sottomettersi ai suoi dettami.

L'ultimo, imperdibile, articolo del Prof. Jeffrey Sachs

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-jeffrey_sachs__kazan_dovrebbe_segnare_la_fine_delle_illusioni_dei_neocon/39602_57542/

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 18:16


L'ambasciatore israeliano all'ONU
attacca le Nazioni Unite perché sono stati esposti disegni di bambini con la scritta PACE.

Secondo lui si tratta di un "esplicito invito alla distruzione del popolo ebraico".

Incredibile.

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 18:02


❗️❗️❗️❗️❗️🇮🇱 ULTIMA ORA: il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, è stato rimosso dal suo incarico dal primo ministro Netanyahu

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 17:10


"Come sia possibile che non sia venuta in mente a queste belle teste, solitamente pensanti, anche solo l’ipotesi di una strumentalizzazione del corpo della bella desnuda mentre i corpi di decine di migliaia di altre donne vengono smembrati senza che ciò faccia parlare di coraggio? Possibile che non sia venuto in mente che la povera Ahoo Daryaei possa essere utilizzata per iniziare il passaggio tipico delle cosiddette rivoluzioni colorate miranti al “regime change” deciso dalla super potenza USA come abbiamo visto fare decine di volte in numerosi paesi?"

Il commento di Patrizia Cecconi su l'AntiDiplomatico

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-da_sakineh_ashtiani_a_ahoo_daryaei_quel_sottile_razzismo_occidentale_che_chiudelamente/45289_57543/

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 16:52


Per le elezioni Usa Repubblica sfoggia i suoi esperti migliori

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 16:10


La redazione de l'AntiDiplomatico esprime la sua piena e totale solidarietà ai reporter Andrea Lucidi e Vincenzo Lorusso per le gravissime intimidazioni in corso contro il loro lavoro.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-solidariet_e_vicinanza_ai_giornalisti_lorusso_e_lucidi_per_la_vergognosa_gogna_in_atto/45289_57537/

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 15:34


Doppi doppi standard

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 15:33


Lo chiamavano Election Day

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 14:20


Il messaggio di Nicolas Maduro al prossimo presidente degli Stati Uniti

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-messaggio_di_maduro_al_prossimo_presidente_degli_stati_uniti/45289_57536/

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 14:10


Dagli anni '60 del Novecento, in occasione delle Presidenziali, negli Stati Uniti d’America si segue questa particolare tradizione che vede protagonista Dixville Notch piccola cittadina dello stato del New Hampshire.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-presidenziali_usa_il_verdetto_dei_primi_elettori/45289_57534/

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 13:42


❗️Secondo il Ministero della Difesa russo, alla cattura della centrale nucleare di Kursk avrebbero dovuto partecipare 20.000 militari ucraini, 27 carri armati, 50 veicoli blindati, 30 pezzi di artiglieria e cinque MLRS.

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 13:42


☢️ I punti principali del briefing del tenente generale Igor Kirillov, capo delle truppe di difesa radiologica, chimica e biologica della Russia:

▪️Nell'ottobre 2024 sono stati scoperti i piani per l'operazione "cortocircuito" di Kiev per sequestrare la centrale nucleare di Zaporozhye;

▪️Il bombardamento di strutture critiche presso la centrale nucleare di Zaporozhye potrebbe avere conseguenze paragonabili agli incidenti della centrale nucleare di Chernobyl e della centrale nucleare di Fukushima-1;

▪️L'operazione militare speciale non ha permesso alla parte ucraina di attuare il proprio programma nucleare;

▪️Secondo il piano dei militanti ucraini di impadronirsi della centrale nucleare di Kursk, in caso di incidente la Russia sarebbe esposta a contaminazione radioattiva;

▪️Le capacità esistenti consentono a Kiev di creare una cosiddetta bomba sporca;

▪️Il regime di Kiev è capace di provocare con l'uso del combustibile nucleare, diretto contro la popolazione della Federazione Russa;

▪️I manuali di formazione per i dipendenti del Servizio di sicurezza dell'Ucraina affrontano la questione dell'uso della "bomba sporca";

▪️Kiev ritarda i rapporti dell'AIEA sulla quantità di rifiuti radioattivi nella zona di esclusione di Chernobyl.

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 13:42


🗣 Punti chiave dell'intervista del ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov a Sputnik:

▪️Sulle future relazioni dopo le elezioni: gli Stati Uniti manterranno una politica anti-russa basata sul consenso politico interno

▪️È difficile prendere sul serio ciò che dicono entrambi i candidati nel vivo della campagna elettorale

▪️La Russia e gli Stati Uniti, in quanto maggiori potenze nucleari, hanno responsabilità speciali che stabiliscono la necessità delle loro ambasciate

▪️Nonostante la profonda crisi relazionale con la Russia, Washington non è ancora pronta a rompere i legami

▪️La NATO non deve sbagliarsi; la Russia risponderà adeguatamente all'aggressione dell'alleanza e utilizzerà qualsiasi mezzo per garantire la propria sicurezza

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 13:31


🇷🇺⚡️🇺🇦❗️Un drone del regime di Kiev ha colpito un condominio nella città russa di Belgorod, riferisce il governatore locale Viacheslav Gladkov.

Secondo le prime informazioni, un civile ferito dall'onda d'urto è stato portato in ambulanza all'ospedale municipale con una ferita da scheggia alla gamba.

Parimenti, a seguito dell'impatto, hanno preso fuoco tre appartamenti nei quali i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere le fiamme.

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 13:22


La strategia iraniana è frutto di questa scommessa

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-i_b52_le_elezioni_usa_e_la_scommessa_delliran/45289_57528/

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 12:10


La vittoria di quale candidato è preferibile per Mosca? Quella di Kamala Harris o quella di Donald Trump? Oppure, alla lunga, varrà il vecchio detto russo, volutamente sgrammaticato, del “oba khuže”, entrambi peggiori?

L'Analisi di Fabrizio Poggi per l'AntiDiplomatico

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-harris_o_trump_le_elezioni_usa_viste_da_mosca/45289_57527/

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 11:26


Preparatevi perché tra poco partirà...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-quelli_che_e_la_democrazia_pi_grande_al_mondo/33397_57530/

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 11:03


Si sono finalmente chiuse le indagini preliminari nel procedimento aperto dalla Procura di Castrovillari su un presunto caso di falsificazione di lotti vaccinali per coprire l’utilizzo di dosi scadute.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-rossano__due_indagati_per_la_somministrazione_di_vaccini_scaduti/39130_57526/

L'AntiDiplomatico

05 Nov, 10:43


Secondo la maggior parte degli addetti ai lavori, l’Asean non diventerà obsoleto solo perché alcuni suoi membri si uniscono ai BRICS.

L'interesse delle nazioni del sud-est asiatico ad aderire al raggruppamento BRICS è coerente con la copertura geopolitica della regione e potrebbe in realtà rafforzare l'influenza dell'Asean.

@ITALIABRICS

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 22:25


🔴 SI PUO' FARE QUALCOSA DALL'ITALIA PER LA POPOLAZIONE DI GAZA?

LA RISPOSTA E' GAZZELLA ONLUS: GLI EROI DEI NOSTRI TEMPI

Nelle foto: "Ieri venerdì I novembre i volontari di Gazzella a Nusairat, da tre giorni sotto bombardamento continuo, hanno cotto lenticchie e distribuito il pasto caldo ai profughi nel campo di Nuseirat-"

🔴 L'ANTIDIPLOMATICO E' IMPEGNATO IN PRIMA PERSONA NELLA RACCOLTA FONDI PER GAZZELLA.

➡️ Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i  prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/

➡️ Oppure puoi procedere ad una donazione direttamente all'Iban di Gazzella presso la Banca Etica di Roma:
IT 54 D 05018 03200 0000 110 52792

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 22:21


Questo avviene a Gaza.

QUESTO AVVIENE A GAZA.

QUESTO AVVIENE AI BAMBINI DI GAZA

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 22:18


Il Venezuela è nuovamente sotto attacco da parte dell’Unione europea e del governo italiano che, per sottostare agli impegni presi in ambito Nato, ha deciso di trasferire 4.6 miliardi di euro dai fondi pubblici destinati all'economia civile a quelli per l'industria militare.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_disinformazione_democratica_contro_il_venezuela_bolivariano/52331_57488/

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 19:44


Oggi abbiamo marciato verso l'ambasciata americana con una semplice richiesta: smettete di armare Israele.

Resteremo qui finché sarà necessario per portare pace e giustizia. Non ci allontaneremo mai dal popolo della Palestina.

Jeremy Corbyn

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 19:11


“Preferiremmo morire piuttosto che essere umiliati”

Gaza settentrionale assediata. Lo intonano i palestinesi che resistono alle barbarie dei carnefici. Un barlume di speranza per l'umanità

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 19:08


In Bolivia, una crescente tensione tra il presidente Luis Arce e il suo predecessore Evo Morales ha dato origine a uno scontro che sta mettendo a dura prova l'ordine pubblico e la stabilità del paese.

La situazione ad oggi nel paese.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-tra_proteste_e_scioperi_della_fame_la_bolivia_a_rischio/45289_57487/

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 17:01


"Il regime ucraino è interessato solo a estremisti e mercenari stranieri"

La portavoce del Ministero degli esteri russo, Maria Zakharova, ha rilasciato importanti dichiarazioni sugli scambi di prigionieri con Kiev

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-dei_935_prigionieri_di_guerra_proposti_kiev_ne_ha_accettati_solo_279_zakharova_il_regime_ucraino__interessato_solo_a_estremisti_e_mercenari_stranieri/82_57486/

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 15:55


Il presidente della Bielorussia torna a rivolgersi ai paesi Nato dopo che alcuni leader occidentali avevano accusato Minsk di preparare un'aggressione russa dal suo territorio

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-alexander_lukashenko__le_nazioni_non_dovrebbero_soffrire_a_causa_della_stupidit_dei_loro_leader/45289_57485/

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 15:20


Le principali dichiarazioni del ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov all'apertura della 16ª Assemblea mondiale russa

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lavrov_pi_il_regime_di_kiev_viola_gli_accordi_meno_territorio_rimane_allucraina/45289_57484/

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 15:10


Primo mondo? I dati (impressionanti) della violenza negli USA secondo il National Criminal Victimization Survey

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-national_criminal_victimization_survey_i_dati_impressionanti_della_violenza_negli_stati_uniti/45289_57482/

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 15:01


⚡️Il drone è stato intercettato poco fa sopra Binyamina – Canale 11

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 15:01


❗️🇮🇱/ 🇱🇧 I droni di Hezbollah volano nei cieli israeliani a sud di Haifa senza essere individuati, diretti verso il loro obiettivo

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 14:24


❗️ i media ebraici riportano la morte di tre soldati israeliani a Gaza oggi.

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 14:18


⭕️ Danni causati da un attacco di droni di Hezbollah su una fabbrica militare israeliana a nord di Nahariyya.

@
Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 13:40


“Il vecchio mondo sta morendo ancora una volta. L'occidente di poter far nascere il nuovo, di rimodellare il Medio Oriente. Ma si sbaglia. Non sta combattendo mostri. È il mostro”.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_guerra_allonu_israele_non_sta_combattendo_i_mostri_e_lui_il_mostro/45289_57480/

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 12:45


Invece che ospedali avremo carri armati, invece delle scuole e università avremo aerei supersonici da guerra? Invece dell'assistenza agli anziani e ai poveri avremo navi supercorazzate da guerra e portaerei?

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-carri_armati_invece_che_ospedali_le_priorit_del_governo_meloni_per_il_2025/51621_57479/

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 12:10


⭕️ Medvedev prevede che la “bolla del dollaro” scoppierà e che questo “terribile scoppio” potrebbe portare al caos nelle relazioni economiche internazionali. Lo ha affermato in un'intervista a RT.

L'AntiDiplomatico

02 Nov, 12:03


🇸🇰🇨🇳 Bratislava sostiene l'iniziativa di pace sino-brasiliano e intende entrare nel gruppo Amici per la pace

Il Primo Ministro slovacco, durante una visita in Cina, ha accusato l’Occidente per aver iniziato la guerra in Ucraina e ha elogiato il “mantenimento della pace” di Pechino.

▪️Dopo i colloqui con il leader cinese Xi Jinping, Robert Fico ha affermato che entrambi i leader condividono l'opinione che "l'impossibilità di una cessazione immediata delle ostilità finché l'Ucraina continua a ricevere sostegno militare e finanziario dall'Occidente per continuare la guerra", riferisce la RTVS slovacca.
▪️Il Primo Ministro slovacco ha invece ricordato l'“iniziativa di pace” sino-brasiliana, di cui intende discutere più in dettaglio durante la sua visita in Brasile a dicembre. Ha anche annunciato l’adesione di Bratislava al gruppo degli “amici della pace” dell’ONU, guidato dalla stessa Repubblica Popolare Cinese e dal Brasile.
▪️Allo stesso tempo, Fico ha criticato l'UE, che “continua la sua retorica di guerra”, e ha attribuito l'escalation all'Occidente.
▪️ “Sono stati i politici occidentali che nell'aprile 2022, poco dopo l'inizio del conflitto, hanno fatto di tutto per evitare di firmare accordi di pace preparati realisticamente, e il piano di pace di Zelenskyj è caduto in polvere perché irrealistico, e invece della sua nuova versione, il presidente ucraino presenta un piano per la vittoria”, ha detto.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

L'AntiDiplomatico

31 Oct, 11:44


Perché i soldati e le armi che i Paesi Nato inviano a Kiev sono aiuti legittimi, mentre quelli forniti a Mosca da Corea del Nord e Iran sono una pericolosa escalation in violazione del diritto internazionale?

L'ultimo (fondamentale) articolo del Generale Fabio Mini

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-fabio_mini__kim_putin_e_il_doppiopesismo_della_nato/39602_57455/

L'AntiDiplomatico

31 Oct, 10:44


Solo alcuni numeri

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-democrazia_o_denarocrazia_come_gli_oligarchi_influenzano_le_elezioni_negli_usa/45289_57445/

L'AntiDiplomatico

31 Oct, 10:16


L'analisi militare della situazione a Gaza, dopo l'assassinio del capo di hamas nella striscia di Gaza. Andrea Gaspardo, analista militare, descrive la situazione attuale, tra massacri di civili e resistenza all'occupazione militare del nord dell'enclave palestinese. https://www.youtube.com/watch?v=9f6WtNiQupU&lc=Ugxq2KA7CkTXKstpm8N4AaABAg

L'AntiDiplomatico

31 Oct, 09:29


❗️❗️ DIALOGO SUI BRICS CON L'AMBASCIATORE ALBERTO BRADANINI ❗️❗️

Cosa ha rappresentato il Vertice Brics in Russia per il futuro del nuovo mondo multipolare? A che punto è il processo di Dedollarizzazione e quale messaggio inviato all'occidente?

Risponde in modo illuminante Alberto Bradanini su "Egemonia".

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-kazan_finir_nei_libri_di_storia_dialogo_sui_brics_con_lambasciatore_alberto_bradanini/51962_57452/

L'AntiDiplomatico

31 Oct, 08:44


In un importante articolo Haaretz scrive come l'establishment dell'esercito di Tel Aviv stia assumendo una posizione sempre più in contrato con Netanyahu

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lidf_contro_netanyahu_su_libano_e_gaza/45289_57450/

L'AntiDiplomatico

31 Oct, 08:20


Che cosa succederà ora? Nulla perché gli Stati uniti se ne fregheranno del risultato e della volontà di 187 nazioni.


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_mondo_tranne_lasse_del_male_rifiuta_il_blocco_contro_cuba/45289_57451/

L'AntiDiplomatico

31 Oct, 07:35


"Ho l'impressione che l'attenzione sul medio oriente stia calando. Eppure solo nella giornata di ieri l'esercito israeliano ha ucciso più di 200 persone, circa 150 a Gaza e il resto in Libano..."

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-i_crimini_di_israele_fanno_sempre_meno_notizia/33397_57449/

L'AntiDiplomatico

31 Oct, 06:58


La legge di Bilancio 2024 si ricorda degli investimenti tecnologici quasi solo a scopo militare

Una Finanziaria di guerra contro la quale urge mobilitarsi.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-una_finanziaria_di_guerra/39130_57448/

L'AntiDiplomatico

31 Oct, 05:41


🇰🇵🇺🇳 Le azioni degli Stati Uniti e dei loro alleati rappresentano la minaccia più grande per la sicurezza internazionale, ha affermato il rappresentante permanente della RPDC presso le Nazioni Unite durante una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sull'Ucraina.

L'AntiDiplomatico

30 Oct, 22:37


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-oggi_in_uruguay_il_bisogno_di_cambiamento__pi_forte_intervista_esclusiva_alleconomista_gabriela_cultelli/5496_57421/

L'AntiDiplomatico

30 Oct, 22:17


Vie della Seta, multipolarismo e socialismo


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-vie_della_seta_multipolarismo_e_socialismo/39602_57425/

L'AntiDiplomatico

30 Oct, 21:30


❗️L'Iran risponderà all'attacco israeliano prima delle elezioni presidenziali americane, ha riferito la CNN citando fonti.

L'AntiDiplomatico

30 Oct, 21:26


🤡🤡🤡 Il presidente argentino Milei ha licenziato il ministro degli Esteri Diana Mondino perché l’Argentina ha votato alle Nazioni Unite a sostegno della revoca dell’embargo su Cuba
🤡🤡🤡

L'AntiDiplomatico

30 Oct, 21:24


❗️Le autorità di sicurezza israeliane si stanno preparando ad attacchi preventivi contro l'Iran.

Secondo Channel 14, non c'è ancora una data né una decisione definitiva.

L'AntiDiplomatico

30 Oct, 21:04


La sinistra in Occidente si è trasformata in un establishment di giogo, conforme al mercato e fedele al governo, affiancata da un moralismo che è un possibile sostituto della religione e dell'ideologia e che è tutt'altro che progressista.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-limpresa_della_wagenknecht__intervista_a_ramon_schack/5496_57439/

L'AntiDiplomatico

30 Oct, 20:34


Retribuzioni pubbliche ed aumenti. Perché il governo fa cattiva informazione

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-retribuzioni_pubbliche_lintervento_dellaran_porta_ad_errate_conclusioni/42819_57438/

L'AntiDiplomatico

30 Oct, 19:37


Ciò che Israele ha chiarito, con il sostegno delle capitali occidentali, è che non esiste un luogo sicuro, nemmeno per coloro che si stanno riprendendo in un letto d'ospedale dalle precedenti atrocità di Israele. Non ci sono “non combattenti”, non ci sono civili. Non ci sono regole. Tutti sono un bersaglio.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-patrick_lawrence__israele_e_il_potere_totalizzante/55868_57417/

L'AntiDiplomatico

30 Oct, 18:05


Il movimento per la pace esisterà finché ci saranno guerrafondai, si spera, perché è di un'attualità opprimente che noi europei ci sottraiamo alle linee guida di Washington e formuliamo i nostri approcci geopolitici.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-limpresa_della_wagenknecht__intervista_a_ramon_schack/5496_57439/

L'AntiDiplomatico

30 Oct, 17:30


Inquietante articolo apparso oggi sul New York Times.

Semplicemente inquietante.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-nyt_come_lesercito_usa_si_prepara_alla_guerra_alla_cina/45289_57444/

L'AntiDiplomatico

30 Oct, 17:07


❗️❗️ ULTIM'ORA ❗️❗️

In una votazione delle Nazioni Unite, tutti i paesi del mondo hanno condannato il blocco statunitense su Cuba, tranne gli Stati Uniti e Israele, le due stesse entità che stanno congiuntamente portando avanti un genocidio contro il popolo palestinese a Gaza.

Avete ancora qualche dubbio su quale sia l'Asse del male?

L'AntiDiplomatico

27 Oct, 20:38


AUTOPROPOSTE

L'AntiDiplomatico

27 Oct, 19:35


❗️Il rapporto dell'OSCE sulle elezioni parlamentari in Georgia è critico, ma non supporta le affermazioni di "falsificazioni su larga scala" fatte dall'opposizione.

Pubblicato sul sito web dell'Organizzazione, il rapporto afferma che gli elettori avevano la possibilità di scegliere tra 18 liste di candidati e che i candidati in genere facevano campagna elettorale liberamente. Ha anche notato una partecipazione attiva degli elettori e una forte presenza di osservatori.

Tuttavia, ha evidenziato segnalazioni di intimidazioni degli elettori e pressioni sui membri della commissione elettorale, insieme ad attacchi ai seggi elettorali. Gli osservatori hanno sottolineato l'impatto negativo della legge sugli agenti stranieri, che "stigmatizzava" i membri dell'opposizione, e uno "squilibrio di risorse finanziarie" tra il partito al governo e l'opposizione.

Eoghan Murphy, capo della missione di osservazione dell'ODIHR, ha osservato che, sebbene la "campagna abbia offerto agli elettori un'ampia scelta, non è riuscita ad allinearsi ai principi democratici internazionali".

Il rapporto ha inoltre evidenziato un "ritiro dalla democrazia" in Georgia, concentrandosi sulle politiche generali del "sogno georgiano".

L'AntiDiplomatico

27 Oct, 18:49


❗️ In un aggiornamento sul Libano meridionale, un'altra divisione israeliana si è ritirata, lasciando solo due divisioni operative nel Libano meridionale.

Ieri sera, il 98° vicino ad Aadaysit e Kfarkila ha completato il suo ritiro. Non sono sicuro di quale sia rimasto e quale sia ancora lì.

Sospettavo che anche il 146° fosse fuori, quel settore è morto dalla prima settimana. Il 36° e il 91° continuano a fare i maggiori progressi.

L'AntiDiplomatico

27 Oct, 16:55


🔴 DA MESI L'ANTIDIPLOMATICO E' IMPEGNATO IN PRIMA PERSONA NELLA RACCOLTA FONDI PER LE AZIONI DI GAZZELLA ONLUS A GAZA

Questi eroi dei nostri tempi, sabato 26 ottobre a Nuseirat, hanno distribuito riso nel campo profughi e agli sfollati in una tendopoli vicina (FOTO)

Tutto questo è stato possibile anche grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi tramite l'AntiDiplomatico. Grazie ❤️

➡️ C'è ancora tanto da fare. La popolazione è allo stremo. Le barbarie del regime sionista sono ogni giorno più insostenibili. Vi invitiamo a leggere la nostra intervista ad uno dei volontari di Gazzella per comprendere come si sopravvive oggi a Gaza.


❗️❗️ Acquistando da questo link "Il racconto di Suaad" devolverete i proventi a Gazzella onlus. Grazie. ❤️ ❗️❗️

Se volete potete anche fare una donazione all'IBAN di Gazella indicato nella loro pagina Facebook

LA RESISTENZA EROICA DEL POPOLO PALESTINESE HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI.

L'AntiDiplomatico

27 Oct, 15:55


❗️🇮🇷 NOVITÀ: l'Iran ha avviato la costruzione di hangar rinforzati per aerei da combattimento presso una base aerea ad Hamedan, nell'Iran occidentale

Molti ipotizzano che questi hangar saranno utilizzati per ospitare la futura flotta di jet Su-35 che l'Iran sta acquisendo dalla Russia.

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

27 Oct, 14:34


❗️❗️La guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Khamenei, ha ordinato ai militari di preparare una risposta "come ritengono opportuno" - ha affermato che l'Iran deve "prendere l'iniziativa" e mostrare al nemico il suo potere e la sua determinazione

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

27 Oct, 14:14


La miserrima figuraccia, come al solito, di tutto il circo filo NATO italiano


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_voto_in_georgia_e_le_stonature_demoliberali_dei_fogli_euroatlantici/45289_57393/

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 19:22


Questi i 7 paesi che si oppongono all'ingresso dell'Ucraina nella NATO

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-sette_paesi_di_oppongono_allingresso_dellucraina_nella_nato/45289_57369/

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 18:47


Drone abbattuto a Kiev....

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 18:28


La due giorni del presidente Xi Jinping a Kazan.
I momenti salienti della "Grande Cooperazione BRICS".

@ITALIABRICS

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 18:26


Uno di quei rari, rarissimi, momenti in cui quel mostro noto come Parlamento europeo assume un senso.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-al_parlamento_europeo_danilo_della_valle_m5s_ricorda_i_nomi_di_tutti_i_civili_palestinesi_assassinati__video/45289_57374/

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 17:54


❗️Putin ha così commentato la decisione del Brasile di porre il veto all'ingresso del Venezuela ❗️

VIDEO CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-brics_putin_commenta_la_posizione_del_brasile_sul_venezuela/45289_57377/

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 16:44


Il Presidente cinese Xi Jinping ha invitato i Paesi “BRICS Plus” a impegnarsi per la sicurezza comune, lo sviluppo condiviso e l'armonia tra le civiltà.

Le sue parole:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-xi_esorta_i_brics_plus_a_perseguire_sicurezza_sviluppo_e_armonia_comuni/45289_57372/

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 15:58


⭕️ "Il sogno di Öcalan - da Gezi alla fine de PKK”. Intervista da Istanbul a Michelangelo Severgnini

❗️Tra due minuti sul canale YouTube de l'AntiDiplomatico ❗️

https://www.youtube.com/watch?v=7Z2ch42MmE0

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 15:30


Con queste parole il Presidente russo Vladimir Putin è intervenuto oggi sull'assistenza militare con la Corea del Nord

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-assistenza_militare_russiacorea_del_nord_putin_chiarisce_quando_entrer_in_vigore/82_57373/

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 15:23


L’intervista, girata a Istanbul lo scorso 19 settembre 2024, diventa quindi premonitrice di ciò che si sta consumando in Turchia in queste ore.

❗️❗️ ALLE 18 sul canale YouTube de l'AntiDiplomatico ❗️❗️

https://www.youtube.com/watch?v=7Z2ch42MmE0

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 14:29


❗️❗️ ALLE 18 sul canale YouTube de l'AntiDiplomatico ❗️❗️

https://www.youtube.com/watch?v=7Z2ch42MmE0

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 13:50


🇹🇷 La Turchia ha attaccato gli impianti di raffinazione del petrolio dei curdi nella zona di Qamishli, nella Siria nordorientale (al confine con la Turchia e vicino alla zona di confine con l'Iraq), come vendetta per l'attacco di ieri ad Ankara.

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 13:50


🇮🇷🇮🇱 L'Iran sta valutando diverse opzioni per rispondere a un possibile attacco israeliano e le azioni di Teheran dipenderanno dagli obiettivi scelti per l'attacco dallo Stato ebraico, ha riferito il New York Times, citando alcune fonti.

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 12:22


Uno dei più grandi limiti del movimento “pro-Palestina” cresciuto in Occidente nell’ultimo anno è stato quello di avere una visione limitata alla sola Gaza, ignorando come quel fronte fosse connesso al più ampio scacchiere regionale, che vede Libano, Yemen, Iran e Iraq impegnate a diverso titolo nella guerra contro l’entità sionista, oltre che allo scontro globale in atto tra le forze dell’unipolarismo egemonico statunitense e i suoi oppositori.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-nato_e_israele_due_facce_dello_stesso_carnefice/39130_57346/

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 12:08


9️⃣0️⃣0️⃣0️⃣0️⃣ iscritti!

🤩Un risultato che ci riempie di orgoglio e che dimostra quanto il bisogno di verità e di vera informazione sia sentito e condiviso.

🫵Grazie a ciascuno di voi, che ogni giorno sceglie di sostenere una voce libera dalle narrazioni imposte.

❗️Insieme, stiamo dando forza a una visione del mondo basata sulla giustizia, indipendenza ed il rispetto per l’autodeterminazione dei popoli. La Lunga marcia prosegue...

✍️Firmato
📰L'AntiDiplomatico
L'informazione al servizio del popolo

L'AntiDiplomatico

25 Oct, 11:22


Lettera aperta del partigiano comunista Léon Landini ad alcuni importanti esponenti politici francesi

(Lettura altamente consigliata del giorno)


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-sullorlo_dellabisso___il_ruolo_della_francia/47428_57347/

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 10:40


"Questo vertice potrebbe segnare l’inizio di un cambiamento storico, con implicazioni durature per l’ordine mondiale e una crescente rilevanza del dialogo Sud-Sud nello sviluppo delle relazioni internazionali."

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-vertice_brics_a_kazan_un_nuovo_ordine_mondiale_multipolare_in_formazione/45289_57280/

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 10:19


Anche il Presidente sudafricano è atterrato a Kazan per il vertice BRICS

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 10:16


Intanto in Colonia Italia...

"Sorgerà in Liguria un grande centro di formazione ed addestramento dei piloti di elicottero delle forze armate italiane e straniere; la realizzazione sarà affidata ad un’azienda leader del complesso militare-industriale di Israele."

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lisraeliana_elbit_systems_realizzer_un_centro_di_addestramento_militare_in_liguria/39602_57294/

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 09:30


Le nuove frontiere della propaganda NATO sui BRICS

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-brics_e_pace_un_furbo_articolo_di_paolo_mieli_prepara_il_terreno_per_la_nuova_propaganda/52637_57167/

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 09:17


📰 Il presidente cinese Xi Jinping arriva a Kazan, in Russia, per il vertice dei BRICS del 2024...

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 08:59


Come si costruisce una bolla finanziaria.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-cosa_hanno_in_comune_amazon_google_entergy_e_energy_northwest/11_57285/

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 08:18


La risposta di Hezbollah. Per la prima volta lanciati razzi a medio raggio su Israele

AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE IN LIBANO:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-israele_attacca_13_volte_beirut_hezbollah_risponde_con_i_primi_razzi_a_medio_raggio/82_57287/

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 07:43


Da gennaio a settembre di quest'anno sono aumentati del 13% i viaggi in treno per il trasporto merci dalla Cina all'Europa

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_trasporto_ferroviario_di_merci_cinaeuropa_cresce_del_13/82_57272/

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 07:17


❗️I media ucraini e persino Budanov, il capo del GUR, hanno affermato che a Saratov, presso la Scuola di comando di artiglieria superiore recentemente restaurata, sarebbe iniziato l'addestramento degli artiglieri sulle unità di artiglieria semoventi nordcoreane.

— I commentatori russi hanno affermato che se fosse vero, sarebbe bello vedere il cannone NK M-2018 SP in prima linea

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 06:43


"Temo dunque che La Russa abbia ragione"

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_piano_albania_le_parole_di_la_russa_e_la_sua_esportabilit/33397_57283/

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 06:31


“Il pacifismo avvantaggia solo Putin”. Cosa ne pensi del titolo? Così, il quotidiano tedesco Tagesspiegel pubblica materiale sulla russofoba polacco-americana Anne Applebaum, che nel suo discorso in Germania ha attaccato i pacifisti europei, chiedendo la militarizzazione della società ai fini della guerra con la Russia. Sì, il discorso era dedicato al fatto che i tedeschi le hanno consegnato il Premio per la Pace! Tipico Orwell: “La pace è guerra!” Non lo nascondono più

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 06:10


Gli attacchi israeliani a Beirut meridionale avrebbero causato numerose vittime, tra feriti e morti. I residenti locali hanno condiviso filmati delle conseguenze.

Stando a quanto riportato dai media libanesi, Israele ha lanciato attacchi contro i quartieri densamente popolati di Ouzai e Jnah a Beirut.

Foto e video dai social media

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 06:10


Ulteriori riprese degli attacchi israeliani nella periferia sud di Beirut

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 06:10


La Corea del Sud potrebbe inviare soldati e ufficiali dell'intelligence in Ucraina in risposta all'invio di combattenti da parte della RPDC in Russia - Newsweek

Le truppe sudcoreane in Ucraina potrebbero interrogare e aiutare a tradurre se le Forze armate ucraine catturassero nordcoreani. Condividerebbero anche le tattiche e le operazioni militari nordcoreane.

🙄 Al giorno d'oggi Newsweek, come molte riviste tradizionali, è in bancarotta e pubblica articoli di pessima qualità.

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 06:03


Altri monopoli. Il settore delle carte di credito è, di fatto, nelle mani di un unico soggetto. American Express, che aveva già in pancia la metà di Swisscard, ha acquisito anche l'altra metà da Ubs e ora, dunque, la possiede per intero. Ma di chi è American Express? Della triade BlackRock, Vanguard e State Street a cui si aggiunge il 21% di Berkshire di Warren Buffett. Anche qui il mercato è sparito.

Alessandro Volpi

L'AntiDiplomatico

22 Oct, 05:43


Il "sogno europeo" è finito. Per sempre.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-le_5_cose_che_abbiamo_capito_dal_referendum_in_moldova/29296_57282/

L'AntiDiplomatico

20 Oct, 17:14


📹 Conseguenze dell'attacco israeliano a un edificio vicino alla moschea di Al-Hasanain a Haret Hreik questa mattina presto.

Ingenti danni sono stati arrecati ai dintorni e alle strade

L'AntiDiplomatico

20 Oct, 17:14


Tre soldati libanesi sono stati uccisi in un attacco israeliano su un veicolo militare sull'autostrada Ain Ebel-Hanine nel sud del paese, secondo l'esercito libanese

L'AntiDiplomatico

20 Oct, 16:41


🔥SCOPRI IL NOSTRO ABBONAMENTO 1 "ERETICO"

🫵 È il tuo aiuto che ci permette di fare informazione a tempo pieno al servizio del popolo

Sei mesi
Sito senza pubblicità
Possibilità di commentare gli articoli
Newsletter "Un mondo in 10 notizie" (dal lunedì al venerdì)
Newsletter "I 3 principali eventi della settimana" (ogni sabato)
Paper di approfondimento (Ogni mese un rapporto approfondito su una tematica di attualità della politica internazionale)
Tutti i nostri documentari e video in esclusiva
🚫 Libri della nostra casa editrice
🚫 Uno spazio su l'AntiDiplomatico per le vostre riflessioni


ABBONATI QUA
https://www.lantidiplomatico.it/abbonati.php

L'AntiDiplomatico

20 Oct, 16:18


IERI ERAVATE PIÙ DI 200 alla presentazione di "La scienza negata" di Luca Busca, al Teatro Marconi di Roma. Il segno che un libro è tale solo se riesce a creare spazi di dibattito, socialità e condivisione in carne e ossa.
Per chi volesse, il libro è disponibile qui https://www.ladedizioni.it/prodotto/la-scienza-negata/

L'AntiDiplomatico

20 Oct, 13:35


⭕️ La Turchia ha intensificato la sua partnership con la Somalia negli ultimi mesi. Sta "aiutando" la Somalia a difendere le sue acque e ha firmato un accordo per esplorare petrolio e gas al largo della costa della nazione dell'Africa orientale.

Si è anche parlato di trattative avanzate per far sì che la Turchia istituisca un sito per test di missili e razzi in Somalia.

Questi accordi sottolineano le aspirazioni strategiche ed economiche della Turchia nella più ampia regione del Corno d'Africa.

Negli ultimi quattro anni, si è registrato un costante aumento delle partnership e degli accordi turchi per l'esportazione di prodotti correlati alla difesa nella regione. Ciò ha incluso l'uso di droni turchi in zone di conflitto, come la Libia e l'Etiopia.

Grazie alla sua posizione strategica, la Somalia è diventata una nazione di interesse per diversi attori regionali.

L'AntiDiplomatico

20 Oct, 13:01


⭕️ Le Brigate Al-Qassam hanno teso un'imboscata alle forze israeliane a ovest del campo di Jabalia, nella Striscia di Gaza settentrionale.

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

20 Oct, 13:00


Potenzia l'AntiDiplomatico

📱 Possiedi l'account premium di Telegram? Aiutaci ad aiutarti!

❗️Premi questo link e dacci i tuoi potenziamenti! Ci permetterai di sbloccare nuove funzioni sul canale Telegram che ci faranno sbloccare nuovi strumenti

☺️ Assicurati di averci premiato con tutti i tuoi potenziamenti a disposizione

https://ift.tt/URCiu2M

L'AntiDiplomatico

20 Oct, 11:56


❗️❗️❗️I media ebraici riferiscono che 47 soldati israeliani sono rimasti feriti nelle ultime 48 ore, di cui 38 al confine con il Libano e 9 a Gaza.

L'ultimo rapporto completo sulle vittime dei media israeliani, del 18 ottobre, indicava 21 morti e 368 feriti dall'inizio dell'invasione del Libano. Nel frattempo, le stime di Hezbollah dello stesso giorno dichiaravano oltre 500 soldati israeliani feriti e 55 morti.

Middle_East_Spectator

L'AntiDiplomatico

20 Oct, 11:56


❗️Hezbollah afferma di aver lanciato razzi contro una base militare nel nord di Israele

L'AntiDiplomatico

20 Oct, 08:57


Nel sesto giorno dell'assedio attivo della città, la situazione operativa e tattica cominciò a prendere slancio.
Sono in corso operazioni di assalto in città. Le Forze armate della RF sono entrate nella periferia da quattro lati. Il focus principale degli assalti è sulla periferia occidentale nell'area non. Vishnevoye e l'assalto da est dal np. Mikhailovka.

Il raggruppamento AFU in città detiene 5-6 roccaforti di compagnie e diverse fortificazioni in edifici a più piani. Tutto il possibile gli vola contro adesso.

Le vie di uscita dell'AFU e dei rifornimenti sono praticamente interrotte. Tutte le strade sono sotto il nostro controllo. Ce n'è un'altra sulla via Kazatskaya fino all'autostrada per Krasnoarmeysk, ma la nostra artiglieria e i nostri ATGM ci lavorano costantemente.

L'AntiDiplomatico

20 Oct, 08:31


🇲🇱 Alcuni cittadini con bandiere del Mali bruciano un fantoccio di Zelensky, a causa del sostegno dell' intelligence militare ucraina ai separatisti jihadisti e tuhareg.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

L'AntiDiplomatico

20 Oct, 08:31


Le parole non descrivono accuratamente lo stato dell'esercito statunitense. A volte, le immagini dipingono il quadro più accurato. Questa è una "Burke", la più moderna nave da guerra di superficie degli Stati Uniti. Cosa vedi? Un esercito tecnologicamente superiore? Una forza orgogliosa e pronta a combattere? Guarda la ruggine, guarda lo stato dello scafo alla linea di galleggiamento. Sono solo problemi estetici o indicano problemi più profondi e fondamentali?

Fonte: Twitter

Atmosfere tardo-sovietiche...

L'AntiDiplomatico

20 Oct, 08:30


I BRICS possiedono il 20% delle riserve auree mondiali, Russia e Cina in testa

Secondo i calcoli di Sputnik basati sui dati del World Gold Council, i paesi BRICS controllano ormai oltre il 20% delle riserve auree mondiali.

La Russia è in cima alla lista con 2,34 mila tonnellate, detenendo l'8,1% delle riserve globali, mentre la Cina segue da vicino con 2,26 mila tonnellate. Insieme, costituiscono il 74% delle riserve auree dei BRICS.

I restanti membri del BRICS (India, Arabia Saudita, Brasile, Egitto, Sudafrica ed Emirati Arabi Uniti) rappresentano ciascuno meno del 3% delle riserve globali, con l'India in testa al gruppo con 840 tonnellate.

L'AntiDiplomatico

19 Oct, 21:05


È stato dichiarato un allarme antiaereo in Ucraina in diverse aree:

🚨 Regione di Vinnytsia
🚨 Regione di Dnipropetrovsk
🚨 Regione di Kiev
🚨 Regione di Kirovograd
🚨 Regione di Nikolaev
🚨 Regione di Odessa
🚨 Regione di Poltava
🚨 Regione di Sumy
🚨 Regione di Kharkov
🚨 Regione di Čerkasy
🚨 Regione di Chernihiv

Rapporti locali riportano suoni di esplosioni nelle regioni di Vinnytsia e Kiev, nonché a Krivoy Rog

L'AntiDiplomatico

19 Oct, 20:05


⭕️ Secondo Axios, le autorità statunitensi sono estremamente preoccupate per me.

L'AntiDiplomatico

19 Oct, 20:04


In generale, gli analisti stranieri hanno un umore piuttosto negativo riguardo alle prospettive delle Forze armate ucraine nella regione di Kursk. Si prevede che il gruppo ucraino sarà circondato e distrutto in tre fasi. La prima, sulla linea Malaya Loknya, è praticamente completa

L'AntiDiplomatico

19 Oct, 19:46


🇪🇺 🔋 Vendite di auto nell'UE al minimo degli ultimi 3 anni ad agosto, vendite di veicoli elettrici crollano del 44%

Le vendite di auto nuove nell'Unione Europea sono diminuite del 18,3% ad agosto, raggiungendo il livello più basso degli ultimi tre anni, trascinate al ribasso dalle perdite a due cifre nei principali mercati di Germania, Francia e Italia e dal calo delle vendite di veicoli elettrici (EV), come hanno mostrato giovedì i dati dell'ente governativo dell'industria automobilistica.

I dati hanno evidenziato il quarto calo mensile consecutivo nelle vendite di veicoli elettrici, spingendo l'Associazione europea dei costruttori di automobili (ACEA) a chiedere "azioni urgenti" per impedire un ulteriore calo.

I produttori di automobili chiedono all'UE di ridurre gli obiettivi di emissioni di CO2 per i veicoli, mentre i veicoli elettrici crollano in popolarità. Nel frattempo, le registrazioni di auto elettriche plug-in sono diminuite del 22,3% nel blocco dei 27 membri.

Le vendite dei tre maggiori produttori di automobili europei, Volkswagen (VOWG_p.DE), apre una nuova scheda, Stellantis (STLAM.MI), apre una nuova scheda e Renault ( RENA.PA ), apre una nuova scheda, sono diminuite rispettivamente del 14,8%, del 29,5% e del 13,9% rispetto all'anno precedente.

Le vendite di automobili in Europa sono al di sotto dei livelli pre-COVID-19 e Volkswagen (VOWG_p.DE), apre una nuova scheda, ha affermato a settembre che la tendenza potrebbe continuare nel prossimo futuro.

Le vendite del produttore di veicoli elettrici Tesla (TSLA.O), opens new tab, sono diminuite del 43,2% ad agosto, mentre quelle della cinese SAIC Motor ( 600104.SS ), opens new tab, sono diminuite del 27,5%.

Il calo delle vendite di veicoli elettrici è dovuto in parte alle divergenti politiche sugli incentivi verdi nell'UE, mentre le autorità di regolamentazione hanno imposto tariffe elevate per cercare di tenere fuori i veicoli elettrici cinesi a basso costo, aumentando potenzialmente i prezzi di acquisto.

Per cercare di rilanciare il mercato, a settembre la Germania ha concordato detrazioni fiscali fino al 40% per le aziende sulle vendite di veicoli elettrici.

Tuttavia, il gruppo di attivisti Transport & Environment ha affermato che il mercato si riprenderà, prevedendo che le auto elettriche a batteria raggiungeranno una quota di mercato complessiva compresa tra il 20% e il 24% entro il 2025 nell'UE, principalmente a causa dei prezzi di vendita più bassi.

🔗 https://www.reuters.com/business/autos-transportation/eu-car-sales-3-year-low-august-ev-sales-down-439-acea-says-2024-09-19/

L'AntiDiplomatico

19 Oct, 19:46


Mosca: una città di livello mondiale sotto i riflettori

Il presidente russo Vladimir Putin ha elogiato Mosca come una delle città più belle del mondo nel suo discorso al BRICS Business Forum tenutosi questa settimana nella capitale russa. Descrivendo Mosca come una megalopoli in rapido sviluppo, Putin ha invitato gli ospiti del forum a conoscere meglio la città.

Da quando è stata inserita tra le prime 3 città più prospere del mondo nel 2022 dall'UN-HABITAT City Prosperity Index, Mosca ha continuato il suo impressionante sviluppo. La città eccelle in infrastrutture, tecnologia intelligente e sostenibilità, offrendo una miscela perfetta di comfort moderni e iniziative eco-compatibili.

Questo breve video preparato da Sputnik mostra cosa potreste aspettarvi se decideste di seguire il consiglio del presidente russo.

L'AntiDiplomatico

19 Oct, 19:46


L'esercito russo ha raggiunto il fiume Oskol e la stazione di Senkovo ​​a Kruglyakovka in direzione di Kupyansk.