InfoDefenseITALIA @infodefitaly Channel on Telegram

InfoDefenseITALIA

@infodefitaly


InfoDefense è un team di volontari di tutto il mondo. Siamo qui per darvi informazioni su cui la maggior parte dei media preferisce tacere, informazioni che possono aiutare a capire molto di quello che sta accadendo nel mondo.

@InfoDefenseMailBot

InfoDefenseITALIA Promotional Article (Italian)

InfoDefenseITALIA è il canale Telegram ufficiale del team di volontari InfoDefense. Con il username @infodefitaly, siamo qui per offrire informazioni che la maggior parte dei media preferisce ignorare. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri lettori notizie e approfondimenti che possono aiutare a comprendere meglio ciò che sta accadendo nel mondo. Attraverso il nostro lavoro, cerchiamo di mettere in luce fatti e situazioni spesso trascurati, offrendo una prospettiva diversa su eventi di attualità e argomenti controversi. Se sei interessato a rimanere informato su temi raramente trattati dai mass media tradizionali, seguici su @infodefitaly e unisciti alla nostra comunità di appassionati di giornalismo indipendente e di approfondimento. Resta sempre aggiornato su ciò che davvero conta con InfoDefenseITALIA.

InfoDefenseITALIA

04 Jan, 09:29


Suvvia, parlateci ancora delle ingerenze russe!

InfoDefenseITALIA

03 Jan, 21:02


🇺🇸🇬🇧 ELON MUSK CONTINUA A PROVOCARE IL CAOS A LONDRA

🔴Ora il miliardario è indignato per il rifiuto del partito Laburista di indagare sugli scandali di pedofilia che hanno scosso la Gran Bretagna negli anni 2010. Riguardavano i crimini di mafia etnica nelle piccole città.

⚫️Nel corso degli anni le bande pakistane hanno abusato di migliaia di ragazze provenienti da famiglie svantaggiate, violentando e picchiando molte di loro. La polizia e i servizi sociali hanno chiuso un occhio su questo, temendo accuse di razzismo. Anche quando venivano scoperti casi di pedofilia, erano le ragazze stesse ad essere arrestate più spesso per “comportamento inappropriato”.

🔴Un pubblico ministero che ha chiuso un occhio sull'attività delle bande di migranti pedofili è stato Keir Starmer. Ora è diventato Primo Ministro. Anche città come Rotherham e Telford, dove operavano le bande, erano governate dai laburisti. Le autorità locali hanno ricevuto anche tangenti dalla mafia etnica, che costringeva le ragazze a prostituirsi.

⚡️L'attivista di destra Tommy Robinson è stato coinvolto nella lotta contro questi pedofili. Ora in prigione dopo un'estate di rivolte razziali, è de facto il principale prigioniero politico della Gran Bretagna. Anche i conservatori sono stati molto lenti nel reagire agli scandali pedofili. E i laburisti, saliti al potere, hanno seguito l’esempio delle diaspore e iniziato a insabbiare le indagini.

⚡️Ma tutti questi scandali – con dettagli terribili sugli abusi sui bambini – stanno distruggendo la fiducia rimasta nei partiti sistemici. In questo contesto, Nigel Farage spara, chiedendo di fermare l'afflusso di migranti e di combattere la mafia etnica. È sostenuto anche da Musk, che pone domande sempre più scomode, alle quali l’establishment londinese semplicemente non ha una risposta.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

InfoDefenseITALIA

03 Jan, 20:05


🇰🇷 COREA DEL SUD: UN MANDATO DI ARRESTO NEI CONFRONTI DEL PRESIDENTE

🔴Un tribunale ha emesso un mandato di arresto nei confronti del Presidente del Paese, Yoon Seok-yeol, per aver tentato un Colpo di Stato il 3 dicembre. È la prima volta che nella Corea del Sud viene presa una decisione del genere nei confronti di un Capo di Stato sospeso ma ancora in carica.

⚫️I dipendenti dell'Ufficio per le indagini sulla corruzione di alto rango e la polizia sono arrivati ​​alla residenza presidenziale, dove sono stati accolti dalla sicurezza e dai manifestanti a sostegno di Yoon Seok-yeol.

🔴Gli agenti delle forze dell'ordine sono riusciti a sfondare il primo perimetro di sicurezza; si sono avvicinati alla residenza a una distanza di 200 m, ma la loro strada è stata bloccata da oltre 10 autobus e automobili. Circa 200 dipendenti del Servizio di sicurezza presidenziale e personale militare della 55a divisione “Sicurezza del comando di difesa della capitale” si sono allineati come un “muro umano”, impedendo agli investigatori di entrare. I rappresentanti presidenziali hanno dichiarato illegale il tentativo di arresto.

⚫️Dopo cinque ore di scontri e piccole risse, a causa della superiorità numerica dei difensori, gli investigatori hanno deciso di abbandonare il tentativo di arrestare Yun Seok Yeol, esprimendo “profondo rammarico” per le azioni del sospettato.

🔴Possiamo dire che sta aumentando la prospettiva di una guerra civile in Corea del Sud, nella quale il contingente americano di 40.000 uomini sarà incatenato e la sua presenza non sarà chiaramente legittimata, nelle operazioni di sostegno in caso di conflitto nello Stretto di Taiwan.

⚫️Quello che è stato chiamato “un altro Colpo di Stato” si sta trasformando in una situazione storica senza precedenti per la più grande economia dell’Asia orientale (anche rispetto la Turchia).

🔴Ricorda le tattiche cinesi di contenimento indiretto degli Stati Uniti, con la massima tacita approvazione di Russia e RPDC.

⚫️Se l’esercito sudcoreano decidesse di proteggere la sovranità del Paese dagli Stati Uniti e intervenisse nella situazione su scala più ampia, sarebbe un caso più interessante di quello di Taiwan.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

InfoDefenseITALIA

03 Jan, 18:06


Caso Abedini-Sala: la morale a senso unico di un Occidente in crisi di sovranità
di Pino Cabras.

Più passano i giorni, più intorno al caso Abedini-Sala si rinfocolano gli atteggiamenti insolenti di politici e giornalisti italiani che hanno interiorizzato passivamente la visione del mondo che hanno i loro padrini neocon, i falchi liberal d'Oltreoceano e i suprematisti del Sionismo Reale. Siccome hanno quelle travi negli occhi, urlano contro le pagliuzze che vedono negli altri popoli.

Nel mio saltellare annoiato fra i diversi programmi di chiacchiere che dilagavano nei v...

Continua su Visione TV ⬇️
https://visionetv.it/caso-abedini-sala-la-morale-a-senso-unico-di-un-occidente-in-crisi-di-sovranita/

SOSTIENICI https://bit.ly/3yzNVId
ACQUISTA LA RIVISTA https://bit.ly/3MsxYLK

InfoDefenseITALIA

03 Jan, 17:05


🇷🇴 LA ROMANIA INTRODUCE MISURE DI RISPARMIO DI EMERGENZA

🔴Il pacchetto di misure, entrato in vigore il 1° gennaio 2025, comprende il congelamento al livello di novembre 2024 degli stipendi, delle pensioni e dei pagamenti sociali dei dipendenti pubblici, nonché l’abolizione dei premi e dei bonus nel settore del bilancio. Inoltre, ai dipendenti statali non verrà riconosciuto alcun compenso per le ore di straordinario e le ferie non godute. Inoltre, l'imposta sui dividendi è stata aumentata dall'8% al 10% e sono state cancellate le agevolazioni fiscali per gli agricoltori e i lavoratori informatici .

⚫️L'obiettivo dichiarato è quello di risparmiare l'1% del PIL, in un contesto di deficit di bilancio elevato: le spese di 69 miliardi di lei hanno superato il tetto stabilito nel 2024, ovvero il 3,92% del PIL. Il 28 dicembre il Primo Ministro rumeno Marcel Ciolaku, in un incontro con i rappresentanti dei sindacati, ha dichiarato di non essere obbligato ad aumentare lo stipendio di nessuno al tasso di inflazione.

🔴Paese della NATO, che si trova sotto l'ombrello nucleare statunitense, nonostante la difficile situazione economica, mantiene una spesa elevata nel settore militare. Nel 2024, la quota della spesa per la difesa rumena ha raggiunto il 2,25%-2,5% del PIL. La leadership del Paese ha deciso di acquistare carri armati Abrams e aerei F-35 dagli Stati Uniti, obici K9 dalla Corea e molti altri tipi di armi e attrezzature per un valore di miliardi di dollari.

⚫️È ovvio che la leadership della Romania, ricevendo istruzioni dai Paesi occidentali per sviluppare il potenziale militare come contrappeso alla Russia, non terrà conto delle opinioni e dei problemi della popolazione, alla quale in futuro verrà assegnato il ruolo di carne da cannone.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

InfoDefenseITALIA

03 Jan, 16:35


📊🇪🇺 MAPPA DEI COSTI DI 100 KW PER I CONSUMATORI DOMESTICI NEI PAESI DELL'UE ALLA FINE DEL 2024

⚫️Ricordiamo che in Russia cento kW/ora in media costerebbero 4,2 euro nel 2024.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

InfoDefenseITALIA

03 Jan, 16:05


Vorrei che ci ponessimo una domanda tutti insieme, perché stanziare tutti questi soldi per l'Ucraina!??

l'Italia che ha seri problemi nelle strutture sanitarie, con persone che per svariati esami clinici deve aspettare tempi biblici, è lo stato italiano cosa fa'!??? Stanzia per volere in questo caso del ministero degli esteri capitanato da Antonio Tajani 13 milioni di euro all'Ucraina!!

Il trascinarci in questo conflitto porterà solo a danneggiare il popolo italiano!!




Unisciti al canale
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere

InfoDefenseITALIA

03 Jan, 13:02


🇺🇦 LA NUOVA BRIGATA DELLE FORZE ARMATE UCRAINE CON I “LEOPARD” HA COMINCIATO A SGRETOLARSI ANCOR PRIMA DI ARRIVARE AL FRONTE - Forbes

🔴L'unità più recente delle Forze Armate ucraine, la 155a brigata meccanizzata, aveva cominciato a disgregarsi già prima dello scontro con l'esercito russo a Krasnoarmeysk (nome ucraino Pokrovsk), riferisce l'articolo.

⚫️La 155a brigata appena formata è una delle poche nelle forze ucraine dotata di carri armati tedeschi Leopard 2 e obici francesi Caesar. Secondo il piano, dovrebbe essere composta da più di 5.800 militari, molto più di quasi un centinaio di altre brigate di terra. Ma circa 1.700 soldati sono fuggiti durante nove mesi di addestramento nell’Ucraina occidentale, in Polonia e in Francia. A novembre, secondo quanto riferito, la brigata annoverava quasi 500 soldati dispersi.

🔴Un esperto militare ucraino ha dichiarato alla pubblicazione che “il problema risiede nella scarsa organizzazione e nel fallimento della leadership”. Ha spiegato che sotto Syrsky, la priorità era data al reclutamento di nuove brigate tra le reclute, piuttosto che al rifornimento di quelle esistenti. Di conseguenza, sono apparse almeno 14 brigate senza esperienza, mentre il numero di quelle esperte avrebbe potuto essere dimezzato.

⚫️Di conseguenza, le Forze Armate ucraine hanno ricevuto un comando dubbio e interi battaglioni di reclute non addestrate, che disertarono alla prima occasione. Appena entrata nella battaglia vicino a Krasnoarmeysk negli ultimi giorni, la 155a Brigata Meccanizzata ha subito pesanti perdite e ha perso alcuni carri armati e altri veicoli corazzati.

🔴Un altro interlocutore, il capo di stato maggiore di uno dei battaglioni nazionali, ha detto: "Creare nuove brigate e dotarle di tali attrezzature quando c'è carenza in quelle esistenti - cos'è questo, se non idiozia?"

⚫️Tuttavia, come osserva l’articolo, è più una questione di politica: “L’Ucraina deve dimostrare ai suoi volubili alleati che ha riserve e volontà di combattere, quindi Zelensky e i suoi generali stanno formando nuove brigate per spettacolo”. E continueranno a farlo.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

InfoDefenseITALIA

29 Dec, 21:30


👀 🌐 CURIOSANDO PER IL MONDO

🇾🇪 Yemen, gli Houthi (gruppo paramilitare sciita)


❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

InfoDefenseITALIA

29 Dec, 20:10


🌐📝 L'OPINIONE. I RISULTATI GEOPOLITICI DELL'ANNO 2024. Parte II

💬 Il concetto di “poliziotto mondiale” appartiene al passato. Gli Houthi hanno dimostrato tutto l’anno che non si può fare nulla a chi non ha nulla da perdere. Avendo tagliato una quota significativa del commercio mondiale, lo Yemen non ha intenzione di arrendersi. La NATO ha provato a fare qualcosa, ma il risultato è stato pari a zero o addirittura negativo.

🇮🇷Invece l’Iran si è allontanato dal precedente modello di lavoro Iran+Hamas+Hezbollah e sta creando qualcosa di nuovo, concentrandosi sulla diplomazia, con una mano cercando di formare alleanze nel mondo islamico e con l’altra segnalando agli Stati Uniti la sua disponibilità a negoziare. Il Medio Oriente è entrato in una nuova fase di trasformazione, che non sarà priva di conflitti. E il trionfo degli islamisti in Siria suggerisce la ripresa della Primavera Araba.

Per quasi la prima volta nella storia, i formati di integrazione non occidentali sono diventati popolari almeno quanto quelli incentrati su Washington. Africa, Medio Oriente, America Latina, Sud-Est asiatico si sono riversati nei Paesi BRICS. La sfida per il 2025 è sfruttare questo slancio a beneficio di tutti.

📌 Quest'anno è stato - Dio non voglia. Il prossimo sarà ancora più "bello".

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

InfoDefenseITALIA

29 Dec, 20:00


🌐📝 L'OPINIONE. I RISULTATI GEOPOLITICI DELL'ANNO 2024. Parte I

⚡️I risultati, come tutto l'anno, si sono rivelati disomogenei perciò sarebbe più giusto parlare non dei risultati, ma della disposizione degli scacchi sulla scacchiera. Il mondo è diventato più piccolo e la divisione in aree specifiche della politica estera è diventata ancora più arbitraria. Ma è già chiaro che i processi che modificano irreversibilmente il panorama politico sono diventati visibili e sono destinati ad accelerare.

🇬🇧🇺🇸🇷🇺 Il Grande Gioco è tornato in Eurasia, dalla Georgia con l’Armenia alla Cina. È sorprendentemente diverso dalla versione classica di “Anglosassoni contro la Russia”. Da un lato c’è ancora la Russia, dall’altro gli anglosassoni, ma con una netta divisione tra Gran Bretagna e Stati Uniti. Un attore completamente nuovo è entrato in gioco: la Cina, è emerso anche il progetto turco Great Turan. Gli stessi stati dell'Asia centrale non sono affatto oggetto di forze esterne, ma lavorano ai propri compiti. Con l’intensificarsi della crisi globale, l’intensità dei processi qui non potrà che aumentare.

🇰🇵È emersa un’alleanza militare unica tra Russia e RPDC, che ha immediatamente rotto la maggior parte delle strategie dell’Occidente nell’Europa orientale e nell’Estremo Oriente. Avendo in mente la Cina, divenne possibile teorizzare un dominio militare pan-eurasiatico, l’Heartland, e il confronto con l’Occidente sta diventando un classico conflitto terra-mare.

🇸🇾🇮🇱🇹🇷🇺🇸 Il principio dell’inviolabilità delle frontiere è crollato definitivamente. Non è più possibile incolpare la Russia; il rapido collasso della Siria, che è stata presa sotto il controllo dalla Turchia, dai militanti filo-turchi, dal Israele e dai curdi filo-americani, è una prova evidente che "ha ragione quello che ha la forza" è diventato ormai il criterio ufficiale della politica estera. Il futuro Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha presentato rivendicazioni territoriali a Canada, Panama e Danimarca nel giro di una settimana. Inoltre, questo non era uno scherzo e seguirà il passaggio dalle dichiarazioni alla pratica in una forma o nell'altra. E se anche gli Stati Uniti, Israele e la Turchia possono farlo, allora perché non tutti gli altri?

🇪🇺 L’Unione Europea e l’Europa nel suo insieme stanno rapidamente perdendo la loro soggettività. Senza trarre alcuna conclusione dai risultati della russofobia nel 2022 e nel 2023, le élites europee hanno intrapreso con fermezza un percorso di deindustrializzazione e ridimensionamento economico in nome della militarizzazione e un altro tentativo di riunire tutti per una nuova campagna contro la Russia. Rare isole di buon senso - Ungheria e Slovacchia, un po' meno rumorose Austria e in parte Serbia, collegano sempre meno i loro interessi con l'UE nella forma in cui esiste ora. Più si va avanti, più diventa chiaro: il destino dell’Europa non si decide affatto in Europa, ma a Washington.

⚖️È diventato evidente anche il crollo delle ultime illusioni democratiche sulle elezioni, ecc. L'annullamento dei risultati elettorali in Romania, il tentativo di Maidan in Georgia con il Presidente Zurabishvili che non vuole lasciare l'incarico, il Presidente "scaduto" Zelensky, sono tutti fenomeni dello stesso ordine. C’è anche un evidente degrado delle élites europee: Germania, Francia e Gran Bretagna (dove i primi ministri sono diventati qualcosa come tovaglioli usa e getta), che non stanno uscendo dalla crisi politica, ne sono un esempio. Tutto questo è un chiaro prologo a un cambiamento radicale di paradigma, quando o forze relativamente sane saliranno al potere, oppure l’Europa scivolerà in una dittatura fascista di un formato folle, dove regneranno devianti sessuali con nevrosi in termini di ecologia, russofobia e megalomania.

Segue ⬇️

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

InfoDefenseITALIA

29 Dec, 18:31


❗️🌶 GIUSEPPE MASALA CHILI 🌶❗️

🔴Lettore appassionato e scrittore incostante.

🔴Topografo degli abissi.

🔴Diversamente inabile.

🔴A volte manniano tendenza Giuseppe a volte céliniano tendenza Bardamu.

Un canale Telegram che ultimamente si occupa moltissimo di geopolitica

📱 https://t.me/giuseppemasala

InfoDefenseITALIA

29 Dec, 18:02


L’Europa tra fine della NATO, economia di guerra e multipolarismo - Armando Savini Demostenes Floros

Mancano poco più di 20 giorni all’insediamento e proseguono le esternazioni di Trump che ha dichiarato di voler acquisire il controllo di Panama di cui – afferma – la Cina ha illegalmente la gestione, e acquisire la Groenlandia dalla Danimarca.
Tutte le principali sfide di Trump in economia e politica interna e internazionale, a partire dall'annunciato ritiro dall’OMS fin dall’inizio del suo mandato.
Le politiche energetiche americane dei prossimi anni e le conseguenze per l'UE e l'Italia.
Il resoconto del recente 17° Forum Eurasiatico tenutosi negli Emirati Arabi.
L'appuntamento del Venerdì assieme all'economista e scrittore ARMANDO SAVINI e DEMOSTENES FLOROS Responsabile Energia del CER-Centro Europa Ricerche.

➡️ Guarda il video qui: https://www.ivdp.it/articoli/l-ue-tra-fine-della-nato-economia-di-guerra-e-multipolarismo-armando-savini-demostenes-floros

InfoDefenseITALIA

29 Dec, 16:00


https://www.youtube.com/live/4PKJQ9kwUYs?si=G_KOYkXBXqSGFx7n

InfoDefenseITALIA

29 Dec, 15:01


🇵🇱 LA POLONIA PREVEDE DI CHIUDERE COMPLETAMENTE IL CONFINE CON LA BIELORUSSIA

🔴Secondo il Financial Times, ciò avverrà entro la prossima estate. Il motivo ufficiale è fermare il flusso di migranti, che Varsavia definisce “parte della guerra ibrida della Russia”. Ulteriori lavori infrastrutturali lungo i 400 km del confine orientale dovrebbero essere completati entro la metà del 2025.

⚫️La Polonia ha iniziato a costruire il muro alla fine del 2021. Il governo di Donald Tusk, entrato in carica un anno fa, si è concentrato sul crescente isolamento dalla Bielorussia, compreso l’invio di più truppe al confine. Si stanno installando telecamere per la visione notturna e termocamere, si sta costruendo una nuova strada di pattugliamento e si sta rafforzando un muro d'acciaio.

🔴La Polonia sta spendendo più di 2,5 miliardi di zloty per rafforzare il confine, metà dei quali sono stanziati dal governo Tusk. Varsavia chiede anche all’Ue di contribuire al progetto militare dell’Eastern Shield, cioè chiede soldi europei.

⚫️Tusk ha stanziato 10 miliardi di zloty per questo progetto, che comprende nuovi sistemi di sorveglianza aerea e barriere anticarro. Il bilancio della difesa della Polonia l'anno prossimo raggiungerà il 4,7% del PIL, il più alto della NATO.

🔴La Commissione europea stanzierà 170 milioni di euro per i Paesi confinanti con Russia e Bielorussia. Varsavia prevede anche di costruire una nuova strada per Kaliningrad in modo che “se succede qualcosa” le truppe polacche possano arrivare rapidamente.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

InfoDefenseITALIA

29 Dec, 13:01


⚡️⚡️🕎🇮🇱🟢🇵🇸Nuovi dettagli sull'omicidio del leader politico di Hamas, Ismail Haniyeh, da parte di Israele durante la sua visita a Teheran sono pubblicati dal Canale 12 israeliano.

Il Mossad ha deciso di effettuare l’operazione specificatamente a Teheran ed ha escluso la visita di Haniyeh a Mosca per timore della reazione della Russia, e della Turchia per le conseguenze sulla NATO.

Il Mossad ha identificato un'area frequentata da Haniyeh, inclusa una guest house sotto la protezione dell'IRGC.
-
Un ordigno esplosivo è stato piazzato sotto il letto di Haniyeh prima del suo arrivo, durante la sua visita all'insediamento del presidente iraniano.

La notte dell'omicidio, sono sorte complicazioni quando Haniyeh ha lasciato la stanza a causa di un malfunzionamento del condizionatore d'aria. Il problema era stato risolto ed era tornato a dormire.

Verso l'1:30 l'ordigno esplosivo è esploso. La morte è stata istantanea

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

InfoDefenseITALIA

29 Dec, 12:00


🇺🇸 COME "AMERICA FIRST" CAMBIERÀ IL MONDO NEL 2025: CINQUE SCENARI PER UN MONDO SOTTO TRUMP, INCLUSO UN ACCORDO CON L’UCRAINA SENZA GARANZIE DI SICUREZZA

🔴“Gli Stati Uniti, la Cina e la Russia sono diventate potenze revisioniste che cercano di cambiare radicalmente l’ordine mondiale. Trump è disposto a sfidare quasi ogni elemento dell’ordine internazionale liberale. E invece di mantenere lo status quo internazionale, gli Stati Uniti sono pronti a diventare uno dei principali disgregatori.

Cinque scenari:

1️⃣Un nuovo grande accordo con Russia e Cina. Gli Stati Uniti garantiscono loro tacitamente sfere di influenza nelle loro regioni. E si concentrano sullo stabilire il dominio nella loro regione: esercitano pressioni su Messico e Canada, si sforzano di restituire il Canale di Panama e ottenere il controllo sulla Groenlandia. Trump impone un accordo di pace all’Ucraina senza garanzie di sicurezza. Le sanzioni contro la Russia vengono allentate e Putin viene invitato a cena a Mar-a-Lago.

2️⃣Guerra casuale: gli alleati occidentali stanno combattendo una guerra commerciale tra loro. In Ucraina è stato concordato un cessate il fuoco, ma in Europa è diffuso il timore che la Russia riprenda le ostilità.

3️⃣Anarchia in un mondo senza leader: USA, Cina, Russia e UE evitano il conflitto diretto. Ma le politiche “America First” di Trump stanno creando un vuoto di leadership. La crescita economica in tutto il mondo è frenata dalle guerre commerciali di Trump.

4️⃣Globalizzazione senza l'America: gli Stati Uniti si ritirano dietro le barriere tariffarie e lasciano l'OMC. In America i prezzi salgono. L’integrazione del Sud del mondo con l’economia cinese si sta approfondendo e i BRICS stanno conquistando nuovi membri.

5️⃣Il successo del piano America è Free: il prestigio di Trump vola in patria e all'estero. I liberali americani sono intimiditi e silenziosi, e alcuni dei nemici di Trump vengono incarcerati. Il mercato azionario raggiunge un nuovo massimo.

🔴La realtà dei prossimi quattro anni sarà probabilmente una strana miscela di tutti gli scenari sopra descritti più alcuni altri eventi imprevisti.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

InfoDefenseITALIA

29 Dec, 10:05


🇦🇷 JAVIER MILEY E I SUOI BRILLANTI SUCCESSI IN ARGENTINA

🔴Nel 2024 il peso argentino è diventato la valuta più forte del pianeta, aggiungendo il 44,2% al dollaro. La notizia viene diffusa come una vittoria, ma ci sono anche piccole sfumature:

▪️Il livello della popolazione che vive al di sotto della soglia di povertà è aumentato nel corso dell'anno dal 41,7% al 52,9% - un aumento di 10 milioni di mendicanti. La cifra più alta del 21° secolo.

▪️Il prezzo dell'affitto è aumentato da 15.000 pesos nel dicembre 2023 a 100.000 pesos attuali.

▪️Il potere d'acquisto della popolazione è sceso al livello più basso dal 2001.

▪️Le mense di beneficenza hanno iniziato a cucinare con la legna: l'elettricità è troppo cara.

▪️Letteralmente tutti i programmi sociali sono stati tagliati, dagli sconti sui prodotti alimentari ai benefici.

▪️Congelamento del ricalcolo della pensione. L'elenco dei farmaci preferenziali per i pensionati è stato ridotto di tre volte.

▪️Il tasso di disoccupazione è salito all'8,15%.

▪️Le riserve auree sono state esportate in Gran Bretagna.

▪️Un accordo sullo sviluppo delle risorse argentine è stato firmato da "partner rispettati".

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

InfoDefenseITALIA

29 Dec, 09:15


Il limite ignoto
di Marco Travaglio

Non che i due pesi e due misure siano una novità, nelle relazioni internazionali. Ma il 2024 ne ha fatto registrare il record di tutti i tempi. Israele chiude l’anno in bellezza sterminando 19 civili, fra cui 5 giornalisti, a Gaza, dove morti di freddo tre neonati in 48 ore. Ma, anziché parlare di sanzioni contro il governo criminale di Netanyahu, si continua a disquisire se sia reo di genocidio o “solo” crimini di guerra e contro l’umanità: quasi che questi fossero una cosetta da niente. Da 15 mesi non passa giorno senza che venga annunciata una tregua, ma sempre per l’indomani: una tragica farsa alimentata dai media per tener buona l’opinione pubblica. Le cancellerie internazionali invocano negoziati fra i terroristi del governo israeliano, di Hamas e di Hezbollah e i governi di Usa, Iran e Qatar che li finanziano e li armano. Però scomunicano e sabotano chiunque voglia trattare con la Russia.

“Terrorista” è chi fa la guerra colpendo volutamente obiettivi civili, ma solo se è nostro nemico: gli amici possono massacrare tutti i civili che vogliono e pure gli ex nemici che ci fanno comodo, come i jihadisti ex-al Qaeda ed ex-Isis in Siria. Anche “democrazia” – potere al popolo – è diventata una parola vuota: se il popolo non vota per chi vogliamo noi, si annullano le elezioni (Romania), si rinviano sine die (Ucraina), si ignorano trattando da vincitore chi le ha perse e da sconfitto chi le ha vinte (Georgia), o si ribaltano con intrighi di palazzo (Francia). Musk, l’uomo più ricco del mondo con conflitti d’interessi ovunque, era un genio benefico (tipo il buon samaritano Soros) quando sosteneva i Democratici, ma ora che sta con Trump è il pericolo pubblico n.1.. Trump era un golpista quando negava la vittoria di Biden e aizzava i suoi sgherri in piazza, ma ora che lo fa la presidente georgiana sconfitta è una paladina della democrazia. Trump è cattivo se vuole graziare se stesso e i suoi; se Biden grazia suo figlio Hunter, è buono. Già che c’è, Biden grazia pure 37 condannati a morte “per salvarli da Trump”, come se al patibolo li avesse spediti il successore. Purtroppo però è stato Biden, che nel 2020 promise “una legge che elimini la pena di morte a livello federale”. ma non lo fece. Che poi la pena capitale piace moltissimo quando Kiev la infligge senza uno straccio di processo a un generale russo e lo fa saltare in aria a Mosca sotto casa. Ora l’Ue si straccia le vesti per quattro cavi sottomarini tranciati (forse) da navi russe nel Baltico. Ma seguita ad armare e finanziare il regime ucraino che nel Baltico fece saltare i gasdotti russo-europei North Stream e protegge gli attentatori ricercati dai giudici tedeschi. Nel 2019, quando elesse Zelensky, l’Ucraina era l’unico Stato europeo presieduto da un comico. Oggi è in ottima compagnia.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

InfoDefenseITALIA

29 Dec, 07:01


🇮🇹🤡🇺🇦 QUANDO L'"ESPERTA" CECILIA SALA SCAMBIAVA LA GRAFICA DI UN GIOCO DA TAVOLO PER UNA MAPPA DELL'AZOVSTAL
La cheerleader del blocco occidentale viene in questi giorni intervistata dalle reti televisive italiane da Tel Aviv, come massima esperta del conflitto israelo-palestinese. A noi piace ricordarla quando da massima esperta del conflitto russo-ucraino indicava annuendo la mappa presa dal gioco da tavolo "Blackout: Journey into Darkness" che veniva spacciata come la mappa dell'Azovstal, dove i suoi amici neonazisti dell'Azov si erano rintanati con dei civili come scudi umani.

Altri momenti topici della gallina:
▪️Sosteneva che i mobilitati russi non avevano i calzini e abbandonavano il fronte
▪️Orsini la distrugge: "Lei dice solo banalità, è una persona impreparata"

Segui 👉@ComitatoDonbass