Giuseppe Masala Chili 🌶 @giuseppemasala Channel on Telegram

Giuseppe Masala Chili 🌶

@giuseppemasala


Lettore appassionato e scrittore incostante. Topografo degli abissi. Diversamente inabile. A volte manniano tendenza Giuseppe a volte céliniano tendenza Bardamu.

Giuseppe Masala Chili 🌶 (Italian)

Sei un lettore appassionato alla ricerca di un canale Telegram che ti ispiri e ti sorprenda? Allora hai trovato quello che fa per te! Benvenuto nel canale "Giuseppe Masala Chili 🌶" gestito dall'utente @giuseppemasala. Questo canale è il rifugio ideale per chi ama immergersi nelle profondità della letteratura e per chi apprezza uno stile unico e incostante. Giuseppe Masala si presenta come un topografo degli abissi letterari, un esploratore delle emozioni e delle sfumature dei grandi scrittori. Diversamente abile nel creare contenuti originali e coinvolgenti, Giuseppe ti guiderà attraverso le sue passioni e le sue ispirazioni. A volte manniano tendenza Giuseppe a volte céliniano tendenza Bardamu, questo canale è la combinazione perfetta tra la tradizione letteraria e la creatività moderna. Unisciti a noi e scopri un mondo di parole, emozioni e pensieri profondi. Entra nel canale "Giuseppe Masala Chili 🌶" e lasciati trasportare dalla magia delle parole!

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 22:54


Tempeste di fuoco a Los Angeles.

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 22:25


🇮🇹 Come ogni anno celebriamo una delle più grandi prestazioni in trasferta della storia di questo paese.

Una giocata ancora oggi impossibile da dimenticare.
Il capolavoro più surrealista di un'artista incommensurabile.

Ogni 10 gennaio si ricorda il TRAVAGLIAZO. Quest'anno con un giorno di ritardo ma va bene uguale.

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 21:57


🇮🇷🇷🇺 Il presidente iraniano visiterà Mosca venerdì prossimo per tenere colloqui con il presidente russo e firmare un accordo di cooperazione strategica globale tra i due paesi.
------
LINK CANALE: ➡️ @realityofwar
LINK GRUPPO: ➡️ https://t.me/+_czEun3omMNiYWQ0

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 21:55


🇺🇸 "La coalizione che sostiene Kiev non deve vacillare. È in gioco la sopravvivenza dell'Ucraina".

Lloyd Austin

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 21:33


🇷🇺 🇺🇦 Kotlino. Nell'approccio a Pokrov i russi hanno raggiunto l'autostrada e la ferrovia ad ovest della cittadina.

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 21:10


Groenlandia, Mute Egede (Primo Ministro della Groenlandia dal 23 aprile 2021):

Disponibile a negoziare con Trump sul futuro del territorio artico ricco di risorse , ma ha avvertito che il suo popolo non ha alcun interesse a diventare americano.

In una conferenza stampa tenutasi venerdì in Danimarca, che esercita nominalmente la sovranità sulla Groenlandia, Egede ha affermato di aver riconosciuto che la Groenlandia è “ un luogo che gli americani considerano parte del loro mondo ” e che, sebbene non avesse parlato con Trump, era aperto a “discutere di ciò che ci unisce”.

"Siamo pronti a parlare", ha detto. "La cooperazione è dialogo. La cooperazione significa che lavorerai per trovare soluzioni".

Trump sta giocando la carta del "collezionista di terre", cercando di garantire alle aziende americane un ampio accesso ai territori che attualmente appartengono al Regno di Danimarca e sta sviluppando le aspirazioni degli Stati Uniti per l'Artico.

Ogni espansione dell'influenza statunitense da parte di Trump verrà presentata come un successo, quindi le altre promesse non saranno ricordate così spesso. Per esempio, quelle del Canada.

⚡️

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 20:22


1️⃣2️⃣3️⃣4️⃣DA OGGI IL PUZZLE ANCHE SU FACEBOOK E INSTAGRAM

SEGUICI ANCHE LI E DIFFONDI LE NOSTRE PAGINE PER PERMETTERCI DI ARRIVARE A SEMPRE PIU' PERSONE!


📱 https://www.facebook.com/ilPuzzleOfficial

📱 https://www.instagram.com/ilpuzzleofficial/

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 20:22


https://www.youtube.com/watch?v=yKBUrxSptq0&t=764s

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 20:09


🇮🇱 🇺🇸 🇵🇸 L’esercito israeliano avrebbe approvato piani per un “ritiro rapido” da vaste aree della Striscia di Gaza, in seguito ai progressi nelle negoziazioni. Tra le opzioni considerate vi sarebbe il corridoio di Netzarim.

L’esercito avrebbe dichiarato di poter ritirare le proprie forze da Netzarim, nonostante le infrastrutture e i numerosi siti presenti nell’area. Tra l'altro l'inviato speciale di Trump per il Medio ORiente dovrebbe trovarsi in Israele con il compito di facilitare l'accordo per un cessate il fuoco a Gaza prima dell'inaugurazione dell'amministrazione Trump.

🔗 Fonte

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 20:05


⚡️⚡️⚡️La guerra energetica globale, l'eredità lasciata da Biden con l'ultimo pacchetto di sanzioni "fine di mondo" su gas e petrolio russo. Il mio approfondimento per l'Antidiplomatico:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-leredit_di_biden_la_guerra_energetica_globale_che_minaccia_leuropa/45289_58603/

Segui 👉 @ClaraStatello

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 17:04


🇰🇷 La Corea del Sud segue le "tendenze"....

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 16:58


🇺🇸 LOS ANGELES
Il bilancio dello stato della California per il periodo 2024/25, convertito in legge lo scorso giugno dal governatore Gavin Newsom, ha tagliato i finanziamenti per la prevenzione degli incendi e la tutela delle foreste di 101 milioni di dollari.
(I 101 milioni di dollari di tagli si aggiungono ai 17 milioni di dollari di tagli alla stessa voce di budget da parte della sindaca di Los Angeles. Questo nulla toglie al fatto che la devastazione di interi quartieri di Los Angeles, 11 morti e 100.000 sfollati siano dovuti al cambiamento climatico).

Fonte: Newsweek

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 16:01


🇫🇷 Almeno 30 feriti nella collisione tra due treni a Strasburgo.

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 14:22


🇺🇸 🇩🇰 🇬🇱 la Danimarca ha inviato messaggi privati ​​nei giorni scorsi al team del presidente eletto Trump, esprimendo la volontà di discutere di un rafforzamento della sicurezza in Groenlandia o di un aumento della presenza militare statunitense sull'isola, in cambio del fatto che la Groenlandia rimanga parte del Regno di Danimarca — Axios

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 13:24


⚡️🇳🇴🇺🇳⚡️🇷🇺"La Norvegia si prepara ad avviare la costruzione di massa di rifugi antiaerei e rifugi nelle case per i piani di difesa civile"
- Bloomberg

➡️Inoltre, la Marina americana prevede di tornare in una vecchia base della Guerra Fredda in Norvegia

➡️La base sotterranea di Olavsvern è un complesso e ampio rifugio situato sotto una spessa roccia in un fiordo norvegese. In alcune parti del complesso, lo spessore della roccia supera i 270 metri

➡️L'area della banchina è di circa 3 km³ , e la lunghezza del tunnel è di oltre 900 metri

➡️La base militare di Olavsvern dispone di caserme, centinaia di strutture di stoccaggio e aree di riparazione sopra e sotto la superficie

➡️Alcuni media stanno già scrivendo di presunti "preparativi per la Terza Guerra Mondiale"

https://www.bloomberg.com/news/articles/2025-01-10/norway-to-mandate-bomb-shelters-in-new-civil-defense-plan

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 13:13


🇬🇧 Il 9 gennaio il ministro degli Esteri britannico David Lammy ha presentato pomposamente le priorità e gli obiettivi del FCDO. Sotto la vaga maschera concettuale del "realismo progressista", ha essenzialmente offerto al pubblico gli stessi principi neocoloniali logori e facilmente riconoscibili della politica estera britannica, che in molte occasioni avevano contribuito ad aumentare le tensioni globali in passato.

Uno sguardo più attento al discorso di David Lammy porta alla conclusione che l'obiettivo di Londra è quello di far precipitare il mondo in un paradigma conflittuale di beneficio esclusivamente per gli interessi britannici. Non c'è da stupirsi che il capo del FCDO abbia proclamato, con evidente sollievo, la fine decisiva della "pace post-Guerra Fredda" e abbia annunciato piani per ulteriori spese militari.

Gli attuali problemi socio-economici della Gran Bretagna forniscono ampia prova del fatto che la sua classe politica non è stata in grado di fare buon uso del "dividendo di pace" concesso dalla conclusione dello stallo bipolare. Tuttavia, l'élite britannica non ha rinunciato al suo appetito per alimentare il fuoco dei conflitti, così come per mettere le nazioni le une contro le altre per i propri nefandi fini.

❗️ Le idee sostenute da David Lammy dovrebbero servire da monito per tutti i paesi e i popoli indipendenti, compresi quelli che considerano la Gran Bretagna un partner con idee simili. I suoi ripetuti attacchi verbali contro la Russia sembrano, soprattutto, essere un pretesto per abilitare una logica distruttiva di confronto. Nel frattempo, la persistenza di Londra nell'imporre le sue opinioni ad alleati e partner pone minacce significative alla sicurezza dell'Europa e di altre regioni del mondo.

I paesi del Sud del mondo possono prendere nota del rammarico chiaramente espresso da David Lammy per il fallimento dell'Occidente durante la Guerra Fredda nell'imporre la propria volontà al cosiddetto "Terzo Mondo". La formazione del Movimento dei Paesi Non Allineati è stata essenzialmente descritta come uno sfortunato passo falso, che dovrebbe servire da lezione per il futuro. In altre parole, gli sforzi per mettere all'angolo le nazioni e farle fare false scelte geopolitiche continueranno.

In particolare, mentre cerca di apparire come un partner responsabile e affidabile, Londra fa apertamente affidamento su sanzioni unilaterali illegittime imposte con pretesti fragili e intende utilizzare l'assistenza internazionale allo sviluppo come strumento per raggiungere obiettivi di politica estera.

☝️ Questo programma di politica estera destabilizzante e carico di significato psicologico è una dimostrazione lampante dell'incapacità del governo laburista di abbandonare il pensiero di blocco e accettare la realtà di un mondo multipolare.

La posizione delineata da David Lammy contraddice oggettivamente le aspirazioni della maggior parte delle nazioni alla cooperazione pacifica per affrontare le questioni globali, nonché alla democrazia genuina e al rispetto reciproco nelle relazioni internazionali. Anche tra i paesi occidentali è improbabile che il pensiero del ministro degli Esteri incontri un'approvazione assoluta.

Infine, la preoccupazione dell'establishment politico britannico per le imprese geopolitiche non serve né gli interessi del popolo britannico, né il futuro del paese. Al contrario, potrebbe probabilmente accelerare il declino economico della Gran Bretagna.

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 12:04


📣 Diventa Parte di una Nuova Informazione 🇮🇹

🌍 Scopri la nostra rete di canali dedicati a Geopolitica, Politica, Economia, Tecnologia e molto altro.

📰 Notizie, approfondimenti, analisi e contenuti speciali per comprendere meglio il mondo che ci circonda.

Vuoi restare sempre informato e aggiornato?

⚠️ NUOVI CANALI AGGIUNTI ⚠️

➡️ AGGIUNGI I NOSTRI CANALI! ⬅️

---

Entra nel canale Ufficiale del Network
⬇️⬇️⬇️
@NotizieItalianeRete

Se sei interessato a far parte di questa rete
⬇️⬇️⬇️
@NotizieItalianeAssistenzaBot 🤖

Grazie!

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 12:00


🇭🇷 🇩🇪 🇺🇦 La Germania ha acquistato 30 carri armati M-84A4 dalla Croazia per l'Ucraina. Questi carri armati sono essenzialmente dei T-72 modernizzati con ottiche ed elettronica migliori. Sono anche carri armati sovietici, il che significa che l'AFU ha più munizioni e probabilmente più esperienza e personale addestrato per l'uso di questi carri armati, almeno rispetto ai carri armati NATO che utilizzano.

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Jan, 11:55


🚨 ULTIMA ORA – La Norvegia 🇳🇴 si prepara a una potenziale pandemia di influenza aviaria e si assicura 11 milioni di vaccini.

L'Istituto norvegese di sanità pubblica sta intensificando la sua preparazione contro l'influenza aviaria e si è assicurato la possibilità di vaccinare 11 milioni di persone in caso di pandemia.


🔗 SARS‑CoV‑2 (COVID-19)

Come si fa a ordinare un vaccino che ancora non esiste per una pandemia che ancora non c'è?!

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 14:46


- In Transnistria, tutte le imprese industriali hanno cessato l'attività a causa della mancanza di risorse energetiche, ha annunciato il primo vice capo del governo della regione.

La repubblica non riconosciuta è stata tagliata fuori dalle forniture di gas in seguito alla sospensione delle forniture dalla Russia.

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 14:30


🇷🇺 🇺🇦 I soldati del 70° reggimento hanno issato la bandiera russa a Belogorye, nella regione di Zaporozhye !

▪️I combattenti del 70° reggimento fucilieri della guardia del distretto militare meridionale, con attacchi precisi, hanno stanato i militanti delle forze armate ucraine da numerosi rifugi nelle parti occidentali e settentrionali di Belogorye.

▪️Grazie al lavoro coordinato di ricognitori, operatori di droni FPV e aerei d'attacco, il nemico ha subito perdite significative durante l'attacco a fuoco.

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 14:29


🇩🇪 La Germania sta attraversando un periodo di tre anni di mancata crescita economica, un fenomeno che non si vedeva dalla Seconda guerra mondiale.

La Germania è stata governata da un governo di sinistra-verde-liberale per gli ultimi tre anni. Le elezioni anticipate dovrebbero tenersi a febbraio.

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 14:27


💲💲💲 - Euro e sterlina britannica crollano contro il dollaro USA mentre i mercati si preparano al ritorno di Trump — CNBC

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 14:13


🇷🇺 🇪🇺 La cessazione delle forniture di gas all'Ucraina potrebbe peggiorare la già tesa situazione del mercato energetico europeo. Quest’anno i prezzi del gas naturale in Europa sono aumentati di oltre il 50% rispetto allo scorso anno. Attualmente i prezzi del gas in Europa sono circa quattro volte più alti che negli Stati Uniti.

Tra i Paesi più colpiti ci sono Austria, Ungheria e Slovacchia che, anche dopo lo scoppio del conflitto, hanno continuato ad acquistare ingenti volumi di gas russo. Il governo austriaco ha annunciato che erano state preparate forniture alternative e la società energetica austriaca OMV ha rescisso i contratti con Gazprom. L’Ungheria, a sua volta, ottiene la maggior parte del suo gas attraverso il Turkish Stream e insiste nel mantenere aperto il gasdotto ucraino.

La Slovacchia, fortemente dipendente dal gas russo, si trova ad affrontare crescenti tensioni con l’Ucraina. Il primo ministro Robert Fico minaccia di sospendere le forniture di elettricità all'Ucraina in risposta alla possibile cessazione del transito del gas. In risposta alle minacce di Fico di interrompere le forniture elettriche di emergenza all’Ucraina, Zelenskyj lo ha accusato di aver aperto “un secondo fronte energetico contro l’Ucraina sotto la direzione di Putin”. Anche il primo ministro slovacco Robert Fico è intervenuto sulla questione, affermando che fermare il transito del gas attraverso l’Ucraina “avrebbe conseguenze drammatiche su tutti noi nell’UE, ma non sulla Russia”.

Anche alcuni paesi al di fuori dell’UE, come la Serbia e altri stati dei Balcani, continuano ad acquistare gas russo. La Moldavia, vicina all'Ucraina, si è trovata in una posizione particolarmente vulnerabile, avendo dichiarato lo stato di emergenza a dicembre per il timore che le forniture di gas dalla Russia venissero interrotte. Questa settimana le autorità hanno annunciato l'intenzione di approvvigionarsi di elettricità dalla Romania per prevenire una crisi energetica.

La Germania è stata costretta a investire miliardi di euro nella costruzione di terminali galleggianti per importare gas naturale liquefatto, che ora arriva via mare anziché tramite gasdotto. La Norvegia e gli Stati Uniti hanno riempito la nicchia lasciata libera, diventando i due maggiori fornitori di gas all’Europa.

La via di transito attraverso l'Ucraina ha tradizionalmente fornito rifornimenti all'Austria e alla Slovacchia. Quest’anno, la Slovacchia ha firmato contratti per l’acquisto di gas dall’Azerbaigian e ha iniziato a importare gas naturale liquefatto dagli Stati Uniti attraverso la Polonia.

Nonostante la cessazione delle forniture attraverso l’Ucraina, la Russia mantiene la capacità di inviare gas all’Ungheria e ad altri paesi extra-UE come Turchia e Serbia attraverso il gasdotto Turkish Stream attraverso il Mar Nero.

Il principale acquirente di gas in Slovacchia, SPP, ha annunciato l'intenzione di rifornirsi principalmente tramite gasdotti dalla Germania e dall'Ungheria, ma ciò comporterà costi di transito aggiuntivi.

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 13:27


🇬🇧🔫🇺🇦L'ambasciata britannica in Ucraina ha riferito che 200 piloti ucraini hanno completato l'addestramento di base in preparazione all'impiego dei caccia F-16.

L'addestramento è stato condotto da istruttori della Royal Air Force (RAF) e ha incluso la gestione generale degli aeromobili, il volo con gli strumenti dell'aereo, la navigazione a bassa quota e il volo in formazione avanzata.

Oltre a ciò, i piloti hanno ricevuto lezioni a terra e formazione linguistica

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 13:22


🇺🇦 L'analista militare ucraino Tatarigami conferma che la 155a Brigata è crollata a causa di diserzioni di massa.

Vediamo che la brigata francese, addestrata ed equipaggiata ha seguito perfettamente la dottrina francese.

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 13:20


🇷🇺 🇺🇦 Toretsk cadrà presto, poiché l'esercito russo è entrato nell'ultima area fortificata di fianco a Krymskoe. Non ha più senso tenere le Forze armate ucraine a Toretsk.

Poco più del 10 percento del territorio è sotto il cintrollo delle Forze Armate Ucraine.

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 12:59


📊 Il patrimonio netto dei miliardari raggiungerà i 10 trilioni di dollari nel 2024, Musk è in cima alla lista

Le 500 persone più ricche del mondo hanno visto la loro ricchezza salire alle stelle nel 2024, con giganti della tecnologia come Elon Musk, Mark Zuckerberg e Jensen Huang in testa alla carica, riporta Bloomberg. Il loro patrimonio netto combinato ha raggiunto un record di 10 trilioni di dollari, alimentato da un'impennata delle azioni tecnologiche statunitensi.

Musk, beneficiando dei suoi stretti legami con il presidente eletto Donald Trump, ha visto la sua fortuna aumentare di 213 miliardi di dollari, arrivando a un record senza precedenti di 442 miliardi di dollari. Nel complesso, i principali miliardari hanno visto un aumento di 1,5 trilioni di dollari, con i titoli tecnologici "Magnifici Sette" che hanno guidato gran parte dei guadagni del mercato.

ha anche innescato un rally negli asset digitali, incrementando le fortune delle criptovalute, tra cui CZ di Binance, che ha visto un aumento della ricchezza del 60%.

Al 1° gennaio, le 10 persone più ricche erano:

1. Elon Musk, CEO di Tesla, SpaceX, xAI - 432 miliardi di dollari
2. Jeff Bezos, fondatore di Amazon - 239 miliardi di dollari
3. Mark Zuckerberg, CEO di Meta Platforms - 270 miliardi di dollari
4. Larry Ellison, co-fondatore di Oracle - 192 miliardi di dollari
5. Bernard Arnault, presidente e CEO di LVMH - 176 miliardi di dollari
6. Larry Page, co-fondatore di Google - 168 miliardi di dollari
7. Bill Gates, co-fondatore di Microsoft - 159 miliardi di dollari
8. Sergey Brin, co-fondatore di Google - 158 miliardi di dollari
9. Steve Ballmer, ex CEO di Microsoft - 147 miliardi di dollari
10. Warren Buffett, presidente e CEO di Berkshire Hathaway - 142 miliardi di dollari

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 12:52


🇺🇸 🇬🇧🦠💉 Negli Stati Uniti e in Gran Bretagna si registra un forte aumento del numero di casi di cancro in tutte le fasce di età.

Il motivo è ovvio: i vaccini mRNA come Pfizer.

Loro stessi non causano il cancro, ma sopprimono il sistema immunitario, il cosiddetto. Cellule T che non funzionano più come difesa del corpo contro il cancro.

Inoltre, dopo le vaccinazioni, nella maggior parte dei casi, il cancro si sviluppa molto rapidamente, poiché l'organismo non è in grado di combatterlo.

Questi casi sono chiamati turbo-cancro. Molti scienziati e professionisti ne parlano, in particolare questo patologo americano: “Non abbiamo mai osservato nulla di simile”.

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 12:46


🇪🇸 La Spagna costituisce un esempio di idiozia ambientale avanzata.

Dal 2021, nel Paese sono state distrutte 200 dighe e dighe, più che in qualsiasi altro posto in Europa. Il risultato è un forte aumento del numero di casi di inondazioni, colate di fango e inondazioni. Ma le autorità, ovviamente, sono senza peccato. E si scopre che il cambiamento climatico è responsabile di tutti questi problemi.

Ma il clima può essere migliorato smettendo di eleggere al potere gli ultra-liberali, i “verdi” e altri sporchi trucchi. Vedrai che la situazione migratoria migliorerà. La ricetta giusta.

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 12:45


💵 Elon Musk lancia il proprio sistema di pagamento.

X Money verrà lanciato nel 2025. È stato con la finanza che Musk ha iniziato il suo percorso verso grandi guadagni creando Paypal. Elon lo ha venduto, ma ora il cerchio si sta chiudendo.

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 12:43


🇪🇺🇹🇷🇺🇦 Ora, senza Nord Stream e i gasdotti in Ucraina, solo i gasdotti Turkish Stream collegano il gas russo all'UE.

Ancora una volta, prima sull’immigrazione e ora sull’energia, il continente europeo si ritrova dipendente dalla Turchia per le questioni strategiche.

✔️ Türkiye invece dell'Ucraina!

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 12:31


🇷🇺.🇺🇦 Le forze russe sono entrate nei villaggi di Petropavlivka e Slovyanka.

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 12:30


🇷🇺 🇺🇦 Le forze russe sono entrate nella linea di difesa appena a sud della tangenziale sull'autostrada Pokrovsk-Kostyantynivka.

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 12:30


🇷🇺 🇺🇦 Le forze russe continuano a chiudere la sacca di Kurakhove.

Giuseppe Masala Chili 🌶

02 Jan, 12:29


🇷🇺 🇺🇦 Avanzata russa appena a ovest di Vovkove.

Giuseppe Masala Chili 🌶

08 Dec, 21:03


⚠️𝕁𝕆𝕊𝔼𝔽 𝕊𝕋𝔼ℝℕ 𝕀ℕ𝔽𝕆ℝ𝕄𝔸ℤ𝕀𝕆ℕ𝕀 𝕃𝕀𝔹𝔼ℝ𝔼⚠️

🌏 INFORMAZIONI

🌏ATTUALITÀ

🌏ULTIM'ORA

🌏NEWS DA TUTTO IL MONDO

🌏TRADUZIONI


👇UNITEVI AL CANALE👇
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere

Giuseppe Masala Chili 🌶

08 Dec, 19:37


Retroscena — Sta emergendo con sempre più prove che l'Iran, Hezbollah e altre fazioni sciite hanno chiesto ad Assad il permesso di aprire un fronte sulle alture del Golan dopo il 7 ottobre per supportare la resistenza a Gaza e in Libano.

Tuttavia, Assad avrebbe rifiutato, affermando di non voler trascinare la Siria in un possibile confronto aperto con Israele e di non voler rischiare di mettere a repentaglio i suoi progressi di normalizzazione con gli Stati del Golfo.

Giuseppe Masala Chili 🌶

08 Dec, 19:36


❗️❗️❗️❗️ I leader dell'opposizione armata siriana hanno garantito la sicurezza delle basi militari russe e delle istituzioni diplomatiche in Siria, ha detto alla TASS una fonte del Cremlino.

Giuseppe Masala Chili 🌶

08 Dec, 19:34


🤩 TASS – Assad e la sua famiglia sono arrivati a Mosca

All'ormai ex leader siriano è stato concesso l'asilo politico.

🔗Fonte

Giuseppe Masala Chili 🌶

08 Dec, 16:53


🇸🇾 🇸🇦 L'Arabia Saudita invita la comunità internazionale a sostenere la Siria e a non interferire nei suoi affari interni, ha riferito il Ministero degli Esteri saudita.

Giuseppe Masala Chili 🌶

08 Dec, 16:49


Siria. Migliaia di persone in strada per festeggiare la caduta di Assad. Milioni di persone invece sono chiuse in casa. Ma questo nessuno lo dice

Giuseppe Masala Chili 🌶

08 Dec, 16:41


https://t.me/onewin_pay_bot?start=_tgr_UwOH_Wg4N2E0

Giuseppe Masala Chili 🌶

08 Dec, 16:40


🇸🇾 🇸🇾 🇮🇱 Capo di Stato Maggiore dell’esercito israeliano: da stasera, il fronte di battaglia si sposterà in Siria.

" Da stasera inizieremo a combattere sul fronte siriano e non permetteremo a nessuno di raggiungere i nostri confini ".

Giuseppe Masala Chili 🌶

08 Dec, 16:39


🇸🇾 🇸🇾 🇮🇱 Secondo quanto riferito, l'esercito israeliano ha inviato rinforzi sulle alture del Golan siriane dopo aver conquistato parti del territorio siriano.

Giuseppe Masala Chili 🌶

08 Dec, 16:22


🇸🇾🇸🇾 La gente di Damasco sente delle esplosioni e segnala un grande incendio che ha avvolto l'edificio del Dipartimento immigrazione e passaporti.

Giuseppe Masala Chili 🌶

08 Dec, 16:20


🇸🇾 La giornalista di International Reporters Vanessa Beeley, che si trovava a Damasco, è riuscita ad evacuare dalla città e ad attraversare il confine siriano.

“Sono riuscita a lasciare la Siria poco fa. Lì c'è il caos, i saccheggi, le razzie e le ruberie. Tutto questo ha l'approvazione degli Stati Uniti e di Israele, perché è quello in cui credono. Appena si attraversa il confine, si sentono spari in ogni negozio e mercato. I terroristi viaggiano in moto, sono militanti e criminali. È un'esperienza incredibilmente triste. Dalle 5 del mattino la casa è stata circondata da “insorti” inebriati dalla “vittoria”, che sparavano continuamente colpi d'arma da fuoco celebrativi, e intorno alle 10 hanno cercato di sfondare la porta esterna per saccheggiare il contenuto della casa. Nelle prime ore del mattino, Israele ha distrutto le difese aeree della Siria con bombe anti-bunker. L'intera casa ha tremato. La tabella di marcia della CIA rimane la stessa. La resistenza è spezzata e dubito che possa essere ricostruita, ma i mercenari estremisti pagati da Israele vi diranno che 'sostengono la Palestina'”, ha commentato Vanessa Beeley.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters

Giuseppe Masala Chili 🌶

08 Dec, 16:11


🇸🇾 I ribelli siriani hanno preso il controllo della città di Jebla, a circa 6 km dalla base aerea russa di Khmeimim.

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 22:26


Q

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 22:15


🇨🇳🇩🇪🇫🇮🇸🇪🇱🇹🇩🇰- La nave della Marina danese HDMS Søløven si sta ora avvicinando alla nave cinese YI PENG 3, sospettata di aver tagliato i cavi di comunicazione.

-Oliver Alexander su X

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 21:58


✈️ Ecco come apparirà l'aeroporto ricostruito di Sukhum in Abkhazia.

Il suo modello è stato mostrato alla mostra Transport of Russia a Mosca. L'aeroporto di Sukhumi è stato chiuso nel 1993 e solo l'anno scorso l'Abkhazia e la Russia hanno deciso di ripristinarlo.

È prevista la costruzione di un nuovo terminal passeggeri e il miglioramento del territorio nella parte meridionale del complesso aeroportuale, adiacente alla costa del Mar Nero. La sua superficie sarà di 23mila metri quadrati. m. Nella parte sud dell'aeroporto è prevista inoltre la realizzazione di un nuovo piazzale con sei parcheggi per aeromobili.

Nell'ottobre 2023 la società russa Infrastructure Development ha vinto il concorso per la ristrutturazione dell'aeroporto. Il proprietario dell'azienda è Rashid Rashidovich Nurgaliev, l'omonimo completo di uno dei figli dell'ex capo del Ministero degli affari interni russo Rashid Nurgaliev. La prima fase di ricostruzione dovrebbe essere completata entro maggio 2025, quando inizierà l'alta stagione turistica in Abkhazia.

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 21:54


🇮🇳 🇷🇺 - Putin ha in programma di visitare l'India per la prima volta da quando ha ordinato l'invasione dell'Ucraina, un ulteriore segnale che gli sforzi guidati dagli Stati Uniti per isolarlo sulla scena mondiale stanno fallendo - Bloomberg

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 21:52


🇷🇺 🇺🇦 Le forze russe sono entrate a Berestky, a nord di Kurakhove.

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 21:51


🇺🇦 🇷🇺 Le forze russe sono entrate nei silos per cereali nella parte settentrionale di Kurakhove.

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 21:46


🇷🇺 🇺🇦 Le forze russe sono avanzate a Toretsk a ovest dello stadio Avangard

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 21:26


🇷🇺 Russia: I robot arriveranno in cantiere

Il basso tasso di disoccupazione e l'aumento dei costi del personale porteranno ad un'accelerazione della digitalizzazione e della robotizzazione del settore edile, - esperto

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 21:24


.🇪🇺⚔️ L'Europa potrebbe aver bisogno di 720 miliardi di dollari per la difesa, dicono gli analisti. -Bloomberg
😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁
I principali paesi europei potrebbero dover raddoppiare le spese per la difesa per contrastare la Russia, così come il calo del sostegno americano sotto la presidenza di Donald Trump.

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 21:23


🌐 The Economist ha pubblicato una nuova copertina di Capodanno 2025.

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 21:19


🇺🇸 Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti richiederà a Google di vendere il browser Chrome per rompere il suo monopolio nel settore dei motori di ricerca.

Anche il Dipartimento di Giustizia e l'Agenzia Antimonopolio stanno prendendo di mira Android e l'intelligenza artificiale di Google. Potrebbero anche essere costretti a vendere.

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 20:46


🇷🇺 Secondo quanto riportato dalla Reuters, "Luikoil - Nizhegorodnaftoorgsintez", una delle più grandi raffinerie russe (quarta posizione, 17 milioni di tonnellate/anno), è rimasta disattivata a tempo indeterminato dopo un attacco da parte di droni ucraini.

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 20:40


🇺🇸 🇷🇺 Una nuova fase di escalation nel conflitto ucraino non preannuncia lo scoppio di una guerra mondiale

Lo afferma la vice portavoce del Pentagono, Sabrina Singh.

🔶 In precedenza, il capo del servizio stampa del Dipartimento di Stato si era espresso sul continuo trasferimento di dati di intelligence a Kiev.

🔶 Sono meravigliosi, vogliono avere il diritto di bombardare la Russia e vogliono anche decidere se sono in guerra...

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 20:26


⚡️⚡️🇩🇪🇺🇸🇷🇺La Germania si sta preparando seriamente alla guerra con la Russia

"La Bundeswehr ha intensificato l'attuazione del piano Operation Germany. Il documento strategico classificato include la procedura per preparare il paese in caso di guerra con la Russia" riporta la Frankfurter Allgemeine Zeitung.

A tal fine, gli ufficiali del dipartimento militare stanno tenendo consultazioni e corsi di formazione per i leader aziendali in tempo di guerra. In particolare, durante gli eventi della Camera di commercio e industria di Amburgo, sono state espresse raccomandazioni per formare almeno cinque camionisti aggiuntivi per ogni cento dipendenti.

Questa misura è dovuta alle preoccupazioni dell'esercito tedesco circa l'inaffidabilità del 70% degli autisti tedeschi che provengono da paesi dell'Europa orientale. Per quanto riguarda tali dipendenti, si raccomanda di elaborare un piano e descrivere cosa aspettarsi e come trattare con tali dipendenti.
-
Inoltre, si consiglia di raggiungere l'autosufficienza con fonti di energia di riserva, acquistando generatori diesel o impianti eolici.

Nel documento sono inoltre elencate tutte le strutture e le infrastrutture particolarmente meritevoli di protezione militare.

In precedenza, nel settembre 2024, il colonnello tedesco Kronstadt, dello staff del Comando congiunto di supporto e abilitazione (JSEC) della NATO, aveva dichiarato che erano in corso i lavori per creare un "corridoio di marcia permanente" attraverso l'Europa fino ai confini con Russia e Bielorussia

@dva_majors

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 20:22


🇺🇸Negli Stati Uniti i decessi correlati all'alcol sono più che raddoppiati dal 1999 al 2020
L'aumento più netto si è verificato tra i 25 e i 34 anni (quasi quattro volte), mentre i tassi complessivi più elevati si sono registrati tra le persone di età compresa tra 55 e 64 anni.
Nonostante i tassi più elevati si siano registrati tra gli uomini, le donne hanno registrato il maggiore incremento proporzionale, mentre il numero di decessi è aumentato di 2,5 volte.

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 20:22


🇺🇸 Gli Stati Uniti continueranno a trasferire informazioni a Kiev per le operazioni di combattimento contro la Russia

Lo ha confermato il capo del servizio stampa del Dipartimento di Stato, Miller, commentando le dichiarazioni di Lavrov sulla partecipazione diretta degli americani all'attacco al territorio russo.

▪️ Poco prima aveva affermato che né gli Stati Uniti né la NATO rappresentano una minaccia per la Russia.

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 20:19


l🇺🇸🏳️ I paesi della NATO raddoppieranno la spesa militare a 720 miliardi di dollari grazie al ritorno di Trump alla Casa Bianca

Dato il conflitto in corso tra Russia e Ucraina e una possibile riduzione della cooperazione in materia di difesa con gli Stati Uniti sotto Donald Trump, i paesi della NATO stanno cercando di aumentare la loro spesa per la difesa di 340 miliardi di dollari all'anno.

Trump ha minacciato di ritirare gli Stati Uniti dalla NATO durante il suo primo mandato e ha criticato i membri della NATO per la loro bassa spesa per la difesa.

Giuseppe Masala Chili 🌶

19 Nov, 20:15


🇷🇺 Alcune regioni della Russia sono attualmente sottoposte a massicci attacchi UAV

💥 Regione di Tula
💥 Brjansk
💥 Voronzeh
💥Belgorod

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 06:52


🇺🇸 🏦 💵 I funzionari della Banca Mondiale sono nel panico mentre si intensificano i controlli su oltre 24 miliardi di dollari di fondi per il clima non contabilizzati, a cui si aggiunge la minaccia incombente di gravi tagli al bilancio in seguito alla promessa del presidente Donald Trump di tagliare la spesa pubblica degli Stati Uniti.

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 06:23


🇱🇧15 paramedici sono stati uccisi nell’attacco israeliano che ha colpito il centro di protezione civile a Baalbeck giovedì

🔗 Zeina Khodr

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 06:21


🇦🇺 Australia apre la storia principale dell'Agenda 2030: l'IDENTITÀ DIGITALE, ovvero un documento personale digitale.

Per vietare l'accesso ai social network ai minori di 16 anni, TUTTI i cittadini dovranno avere un'identità digitale, altrimenti non potranno accedere a Internet.

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 06:16


🇷🇺 Ieri la nave spia russa Yantar si è appostata sopra un'infrastruttura sottomarina nel Mare d'Irlanda, al largo dell'Isola di Man.

Yantar ha disattivato l'AIS (sistema di identificazione automatica)

🔗 AlessandroC4

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 06:06


🇷🇺⚔️🇺🇦 Breve riassunto dei risultati dell'operazione straordinaria della sera del 15 novembre 2024

Le truppe russe hanno effettuato diversi attacchi contro obiettivi nel territorio controllato dal regime di Kiev, compresa l'area del porto di Odessa . Il nemico ha attaccato le regioni russe con i droni; i sistemi di difesa aerea hanno abbattuto più di 50 droni.

Nella direzione del nord dell'Ucraina, i militari delle forze armate russe hanno attraversato il confine nella regione di Chernigov e hanno piantato bandiere russe in diversi insediamenti.

Nella regione di Kursk, le formazioni ucraine hanno tentato di attaccare le posizioni delle forze armate russe nella foresta di Olgovsky vicino a Kremyanoy , ma non hanno avuto successo e si sono ritirate.

Nella direzione Kupyansk-Svatovsky, gli aerei d'attacco russi si sono avvicinati a Kupyansk da est e stanno combattendo nella zona industriale alla periferia della città.

In direzione Pokrovsky, unità delle forze armate russe avanzarono verso ovest da Novoalekseevka e si avvicinarono a Yuryevka .

In direzione Kurakhovsky, i militari russi hanno completamente liberato Antonovka e avanzano in direzione di Berestki .

Nella direzione di Vremevskij, gli aerei d'attacco respinsero i contrattacchi dell'esercito ucraino e presero piede a Rovnopol , avanzando anche verso Novodarovka .

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 06:03


🇬🇪 🇷🇺 Il presidente dell'Abkhazia Aslan Bzhania ha accettato di dimettersi in seguito alle proteste nella repubblica.

Secondo le ultime informazioni, durante un incontro con il gruppo di iniziativa dei manifestanti, ha accettato la proposta di lasciare il suo incarico, chiedendo di nominare un leader facente funzione, il Presidente della Repubblica e l'attuale Vice Presidente - Badru Gunba. Tuttavia, i manifestanti non sono stati d'accordo e hanno chiesto le dimissioni dell'intero team presidenziale.

Secondo altre fonti, il presidente dell'Abkhazia Aslan Bzhania sarebbe fuggito presso un'unità militare russa, come affermato dal leader dell'opposizione anti-russa Levan Mikaa.

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 06:01


🇺🇸 🇺🇦 🇷🇺 Il Pentagono ha annunciato l'importo totale dell'assistenza finanziaria del Congresso degli Stati Uniti assegnata all'Ucraina dall'inizio del conflitto: 182 miliardi (!) di dollari.

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 05:55


🇷🇺 🇺🇸 Due influenti senatori democratici hanno invitato il Pentagono e il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti a indagare sulle notizie sui presunti contatti del miliardario Elon Musk con le autorità russe, incluso il presidente Vladimir Putin, scrive Reuters.

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 05:53


🇨🇳 Per la prima volta la Cina ha inviato armi alla Russia da utilizzare contro l’Ucraina. L'UE sta già preparando le sanzioni, riferisce il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 05:49


🇮🇷 In Iran verrà aperta una clinica psichiatrica per curare le donne che non indossano l'hijab.

La clinica, la prima del suo genere non solo in Iran ma nel mondo, sarà dedicata a fornire “trattamenti scientifici e mentali per la cessazione dell’hijab”.

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 05:47


🇸🇪 Lo staff del ministro svedese banana-fobico ha insistito sul fatto che "non ci siano tracce nella stanza" — The Guardian

La paura delle banane da parte di un ministro del governo svedese è diventata argomento di discussione nazionale dopo che alcune e-mail hanno rivelato che la sua avversione è tale che i suoi assistenti cercano di sgomberare le stanze dai frutti prima che lei entri.

Paulina Brandberg, ministra per l'uguaglianza di genere e la vita lavorativa, ha già parlato del suo problema con le banane, descrivendolo come "la fobia più strana del mondo".

Dalle e-mail trapelate questa settimana è emerso che il suo staff ha adottato misure straordinarie per impedire che lei entrasse in contatto con la frutta.

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 05:44


🇺🇸 Il debito pubblico degli Stati Uniti supera per la prima volta nella storia i 36 trilioni di dollari .

Questi dati sono forniti dal sito web US Debt Clock.org , dove le variazioni di questo indicatore vengono trasmesse in tempo reale.

Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti pubblicherà i dati ufficiali con un ritardo di diversi giorni. Sul suo portale, il dipartimento segnala che il debito nazionale del paese è aumentato di circa 2,3 trilioni di $ rispetto all'anno precedente.

Il 3 gennaio la cifra ha superato i 34 trilioni di dollari e il 26 luglio ha superato i 35 trilioni di dollari.

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 05:42


🇷🇺 🇨🇳 Russia e Cina stanno potenzialmente valutando una nuova rotta di approvvigionamento del gas attraverso il Kazakistan con una capacità di 35 miliardi di metri cubi all'anno - vice primo ministro russo Alexander Novak.

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 05:38


🇷🇺 🇺🇦 Le forze russe hanno compiuto progressi nella sacca a nord di Kurakhove.

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 05:37


🇷🇺 🇺🇦 Le forze russe sono ora al centro di Chasiv Yar.

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 05:36


🇷🇺 🇺🇦 I combattimenti nel centro di Kupyansk si sono espansi.

I russi sono penetrati anche nel centro di Chasiv Yar.

Giuseppe Masala Chili 🌶

16 Nov, 05:33


🇺🇸 I funzionari dell’amministrazione Biden sostengono l’aumento dell’arsenale nucleare statunitense per contenere contemporaneamente Cina, Russia e Corea del Nord, scrive il Wall Street Journal.

Tuttavia, la decisione finale sullo spiegamento di ulteriori armi nucleari sarà presa dall’amministrazione del presidente eletto Trump, si legge nella pubblicazione.

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 22:08


🇩🇪 📊 Il cancelliere Olaf Scholz chiederà il voto di fiducia il 16 dicembre per aprire la strada alle nuove elezioni del Bundestag del 23/02/25

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 22:06


🇷🇺 🇺🇦 🏳️ Il presidente del comitato militare della NATO Rob Bauer: se la Russia non avesse armi nucleari, le truppe della NATO sarebbero già in Ucraina.

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 22:05


🇪🇺💸 118 miliardi di dollari - L'UE ha speso quasi un anno di bilancio per sostenere il regime di Kiev.

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 21:40


🇺🇸 Il team di transizione di Trump sta valutando una bozza di ordine esecutivo che istituisce un "comitato di guerrieri" composto da personale militare anziano in pensione con il potere di esaminare gli ufficiali a tre e quattro stelle e di raccomandare la rimozione di chiunque sia ritenuto inadatto alla leadership - WSJ

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 21:35


🇬🇧 🇺🇦⚡️Il Regno Unito potrebbe inviare truppe in Ucraina se Trump taglierà i finanziamenti a Kiev, ha detto l'ex primo ministro Boris Johnson.

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 21:33


🇷🇺 🇺🇦 Le forze armate ucraine riferiscono che le truppe russe stanno attaccando Kurakhovo da nord.Secondo i dati operativi,

l’informazione è che le forze armate ucraine non rilasceranno le loro forze vicino a Kurakhovo per stabilizzare la situazione nel suo complesso. Si concentreranno invece su Pokrovsk e lì, a quanto pare, rafforzeranno le loro riserve fino allo scioglimento del tempo.

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 21:25


🇪🇺 🇺🇦 Borrell: “Tutti in Europa non capiscono perché spendere miliardi per l'Ucraina”

Il capo della diplomazia europea, Josep Borrell, ha espresso la sua insoddisfazione per il fatto che non tutti i cittadini europei approvano le spese a sostegno dell'Ucraina. Secondo lui alcuni europei si chiedono perché l'Unione europea dovrebbe stanziare 122 miliardi di euro per aiutare Kiev.

Forse perché nessuno vede i risultati di questa spesa? Non è che non ti avevamo avvisato!

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 21:22


🇺🇸 🇷🇺 Bloomberg: il futuro della NATO è cupo se Trump collabora con Putin.

Questa previsione è stata data dall'editorialista dell'agenzia Max Hastings. L’Europa, dice, si prepara a vivere più lontano dagli Stati Uniti che in qualsiasi momento dal 1941.

✏️ “Il quadro generale è chiaro: se il presidente eletto Donald Trump manterrà la sua promessa di collaborare con Vladimir Putin per risolvere la questione ucraina, il futuro della NATO e della sicurezza collettiva occidentale sarà desolante”, scrive l’autore.

Sono finiti i giorni in cui gli europei potevano guardare agli Stati Uniti come a uno scudo, ha aggiunto Hastings. Nei prossimi anni, la politica americana sarà dominata dal confronto strategico con la Cina, ha osservato.

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 20:06


💥💥💥❗️❗️❗️

🇺🇸 🇾🇪 Gli Houthi dello Yemen hanno attaccato navi da guerra statunitensi con droni e missili: Pentagono


@insiderpaper

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 20:05


🇷🇺 🇺🇦 Le forze russe sono avanzate nei campi a nord di Antonivka.

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 19:45


🇾🇪🇺🇸 GLI HOUTHI SOSTENGONO DI AVER COLPITO LA PORTAEREI USA ABRAHAM LINCOLN E DUE CACCIATORPEDINIERE
Il portavoce militare deli Houthi ha dichiarato che i ribelli yemeniti hanno attaccato e colpito la portaerei statunitense Abraham Lincoln nel Mar Arabico. Una seconda operazione avrebbe preso di mira due cacciatorpedinieri americani nel Mar Rosso con una serie di missili balistici e droni.
"L'operazione ha preso di mira la portaerei americana (Abraham) situata nel Mar Arabico con una serie di missili da crociera e droni mentre il nemico americano si preparava a svolgere operazioni ostili contro il nostro paese. L'operazione ha raggiunto con successo i suoi obiettivi e ha portato a contrastare l'operazione che il nemico americano stava preparando contro il nostro paese".
Al momento, non ci sono conferme da parte americana o da fonti terze.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 18:54


⚡️Clara Statello - Canale Ufficiale ⚡️

🚫La stampa occidentale, quella del mondo libero, pluralista, ha messo al bando me e quelli che la pensano come me 🤐

🔻Io sono Clara Statello, collaboro con l'Antidiplomatico, OttolinaTV e Pressenza. Ho lavorato come corrispondente per Sputnik fino alla sua censura da parte delle autorità "liberali e democratiche" della UE.

💁🏻‍♀️ Ho aperto questo canale Telegram per:

➡️diffondere informazioni omesse dalla stampa ufficiale;
➡️diffondere video e immagini censurati dagli altri social;
➡️approfondire i principali argomenti della settimana;

🔴 In un mondo costruito su un castello di bugie dire la verità è un atto rivoluzionario🔥

Seguitemi @ClaraStatello

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 18:53


https://youtu.be/nVFFFmkzu6s?si=VwhxqhCm4bk_AbQo

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 17:10


🇷🇺 🇺🇦 🇺🇸 Articolo mio sulle indiscrezioni relative al "piano di pace" di Trump sulla guerra in Ucraina

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 16:31


🇷🇺 🇺🇦 Le forze russe hanno livellato il fronte da Kurakhove a Dalnje.

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 16:12


🇷🇺 Le forze armate russe hanno ricevuto un nuovo lotto di Su-57. Li attende un collaudo in Ucraina
Le VKS russe hanno ricevuto un nuovo lotto di caccia Su-57, scrive Military Watch Magazine. Questi aerei hanno un vantaggio significativo rispetto ai concorrenti stranieri: stanno subendo intensive prove di combattimento in Ucraina.

"Si prevede che all'inizio degli anni 2030 la produzione di Su-57 crescerà a 40-50 unità all'anno, e forse anche di più, poiché la Russia sta gradualmente riducendo e interrompendo la produzione dei vecchi caccia Su-30 e Su-35, e il nuovo aereo riceverà ordini di esportazione", si legge nell'articolo.

Giuseppe Masala Chili 🌶

12 Nov, 16:03


🇫🇷 Macron ha annunciato che raddoppierà il bilancio militare francese.

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Nov, 09:43


🇷🇺 L'UAC ha comunicato di aver consegnato al Ministero della Difesa russo un lotto di caccia di quinta generazione Su-57 e Su-35S

Il precedente lotto di velivoli è stato consegnato a settembre di quest'anno.

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Nov, 09:42


🇬🇧 🇦🇷 "Mio zio è quasi morto quando la sua nave è stata silurata (?) mentre difendeva le isole Falkland. Sono britanniche e rimarranno britanniche. Per me è una questione personale. Anche la sovranità di Gibilterra non sarà negoziabile", - Primo ministro britannico Starmer

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Nov, 09:40


🇷🇺 🇺🇦 Secondo alcune fonti le forze armate ucraine abbiano fatto saltare in aria la diga del bacino idrico di Kurakhovo, nel villaggio di Starye Terny, per ostacolare l'avanzata delle forze armate russe a nord di Kurakhovo.

Nei giorni scorsi, le unità d'assalto delle Forze armate russe hanno già raggiunto il villaggio di Sontsovka, arrivando quasi alle vie di rifornimento del gruppo ucraino a Kurakhovo.

Finora non vi è alcuna conferma oggettiva proveniente dalla scena dell'esplosione della diga.

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Nov, 09:13


CHI DIFFONDE LE FAKE NEWS?

❗️Non c'è stata alcuna conversazione tra Putin e Trump di cui ha scritto recentemente il Washington Post, si tratta di informazioni false, ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ❗️

Giuseppe Masala Chili 🌶

11 Nov, 07:20


🇷🇺 TC Pastukhov: "Con il meccanismo del suo impatto sui processi politici, Trump assomiglierà all'impatto della crisi del mercato azionario. Moriranno tutti coloro che hanno vissuto a spese della "spalla", molte idee e progetti benevoli si dissolveranno nel nulla, che hanno mantenuto l'aspetto del successo, ma di fatto vissuti a merito del loro tempo dallo slancio acquisito durante l'accelerazione in quegli anni grassi e apparentemente unici in cui un rivale geopolitico dell'Occidente si è autoeliminato e l'altro non ha ancora avuto il tempo di schiudersi dall'uovo, dall'Occidente stesso e da quello deposto lontano in Oriente. L'uovo finalmente si è rotto, e invece di un uccello caldo, è emerso un drago.
Quarant'anni senza una seria competizione globale hanno rilassato l'Occidente. Ha chiaramente iniziato a vivere non con mezzi politici. Ho promesso tutto a tutti, sia che non adempirò affatto ciò che avevo promesso, o semplicemente senza tener conto del costo dei progetti. E i giocatori del mercato hanno creduto alla "fine della storia" e si sono impegnati sotto la promessa di prestiti illimitati a tassi di interesse bassi. Espansione NATO - PER FAVORE! Decolonizzare un impero morente - perché no? La sicurezza europea a spese di qualcun altro - ovviamente. Democrazia in qualche Badakhshan - ne abbiamo bisogno sulle spalle. L'entità dell'espansione di questo universo è stata raggiunta da 10 a 15 anni fa. Ma lei ha continuato a gonfiarsi, notando come le pareti della sua bolla si stavano sottili.
Penso che l'ironia della storia sia che chi è salito al potere con lo slogan Make America Great Again sarà in realtà colui che trafiggerà un ago nella bolla del dominio post-comunista degli Stati Uniti e del mondo occidentale e inizierà a farla saltare in aria fino a proporzioni naturali e sicure. In questo senso, temo che sia condannato a diventare una di quelle figure contraddittorie per le quali la storia non avrà mai ascolti a una cifra. Il fuoco distrugge facilmente la vecchia foresta perché un asciugatrice può facilmente prendere fuoco da qualsiasi scintilla casuale. Dopo mezzo secolo, un nuovo giovane forte bosco cresce solitamente sul luogo di un incendio, quindi dal punto di vista, l'incendio è utile. Ma dal punto di vista della fauna che vive nella vecchia foresta, è una tragedia che molti di loro non sopravviveranno. Trump è un incendio nella foresta arida. "
Trump non è una malattia, Trump è un sintomo, la reazione del corpo a problemi strutturali obsoleti.

Giuseppe Masala Chili 🌶

10 Nov, 22:49


🇷🇺 Le forze russe sono avanzate lungo le fortificazioni a sud-est di Kurakhove e si sono avvicinate al villaggio di Dalnje da est.

Giuseppe Masala Chili 🌶

10 Nov, 22:48


🇷🇺 Le forze russe sono avanzate lungo la E50 verso Pokrovsk.

Giuseppe Masala Chili 🌶

10 Nov, 22:47


🇷🇺 Le forze russe sono avanzate lungo la E50 verso Pokrovsk.

Giuseppe Masala Chili 🌶

10 Nov, 22:46


Le forze russe sono avanzate lungo le fortificazioni a sud-est di Kurakhove e si sono avvicinate al villaggio di Dalnje da est.

Giuseppe Masala Chili 🌶

10 Nov, 22:09


Pompeo, you are fired!" - La svolta di "Trump II

Pino Cabras commenta le notevoli implicazioni della dichiarazione con cui il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, dà il benservito a Mike Pompeo e Nikki Haley, due falchi che avevano avuto ruoli di primo piano nel "Trump I", smentendo così illazioni e pressioni interessate. Il "Trump II" sembra volersi liberare di tutele e zavorre legate agli ultimi vent'anni e lo fa in accordo con l'ingombrante e contradditorio Elon Musk, con l'assertivo vicepresidente Vance e con una figura di...

Continua su Visione TV ⬇️
http://visionetv.it/pompeo-you-are-fired-la-svolta-di-trump-ii/

SOSTIENICI https://bit.ly/3yzNVId
ACQUISTA LA RIVISTA https://bit.ly/3MsxYLK

Giuseppe Masala Chili 🌶

10 Nov, 21:01


🇷🇺 L'esercito russo ha alzato la bandiera su Makarovka!

▪️I soldati della 60a brigata di fucilieri motorizzati hanno piantato la bandiera russa nel villaggio di Makarovka il
Saliente Vremevskij, all'incrocio tra Zaporozhye e DPR.

▪️Il villaggio fu perduto durante l'offensiva estiva nemica del 2023.

Giuseppe Masala Chili 🌶

10 Nov, 20:31


🇺🇸 🇮🇱 Il giornalista americano Stew Peters è stufo del nuovo tentativo israeliano di vittimizzare i teppisti che si sono ribellati ad Amsterdam e hanno intonato canzoni in cui sostenevano di aver "ucciso tutti i bambini di Gaza".

Giuseppe Masala Chili 🌶

10 Nov, 20:18


“È spaventoso che le principali istituzioni straniere si permettano azioni così veramente criminali contro la cultura e la scienza mondiale. Ogni visitatore di un museo in Russia non ha dubbi sull'autenticità di ciò che ha visto. È un peccato che i governi di Europa e Stati Uniti stiano privando i loro cittadini del loro innato diritto alla verità”.

Il negazionismo è già legalizzato a livello ufficiale negli stati occidentali. Passerà ancora un po 'di tempo e in Occidente distorceranno completamente tutti i fatti sugli anni passati. Ecco perché è molto importante conoscere, ricordare e onorare la tua storia.

Giuseppe Masala Chili 🌶

04 Nov, 15:51


I miei due cents su ciò che cambierebbe per l'Europa a seconda di chi tra Trump e Harris vincerà la corsa per la Casa Bianca. https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-trump_o_harris_quello_che_cambierebbe_per_leuropa/29296_57515/

Giuseppe Masala Chili 🌶

04 Nov, 15:37


🇷🇺🇰🇵🇺🇦 Secondo l'agenzia americana Bloomberg gli ucraini avrebbero lanciato il loro primo assalto su posizioni difese da soldati nordcoreani.

Giuseppe Masala Chili 🌶

04 Nov, 13:49


🇫🇷 Francia, rissa a colpi d'ascia su un treno regionale all'altezza della stazione di Ozoir-la-Ferrière, vicino a Parigi: 4 feriti, di cui 2 gravi. A una persona è stata tranciata una mano, un'altra ha una vistosa frattura al cranio. Non chiare le circostanze esatte dei fatti

La rissa è scoppiata tra studenti delle scuole superiori in un contesto di rivalità tra i giovani di Roissy-en-Brie e di Ozoir-la-Ferrière, ravvivata una decina di giorni fa dopo il pestaggio di un ragazzo di Ozoir. Nessuno degli adolescenti feriti è in pericolo di vita

Giuseppe Masala Chili 🌶

04 Nov, 12:06


🇮🇷 - Una donna iraniana è stata filmata mentre protestava contro l'obbligo dell'hijab, apparendo in pubblico appena vestita fuori dall'Università islamica Azad. Nonostante le affermazioni ufficiali di "malattia mentale", un'etichetta spesso usata dalle autorità iraniane per screditare le manifestanti donne, non c'è alcuna fonte che indichi che ne soffra.

Giuseppe Masala Chili 🌶

04 Nov, 08:55


AIE: LA CINA GUIDA LA TRANSIZIONE VERSO L''ERA DELL'ELETTRICITÀ'

PARIGI, 4 novembre - La Cina sta guidando il mondo verso "l'era dell'elettricità", secondo il World Energy Outlook 2024 dell'Agenzia Internazionale per l'Energia (AIE). Il rapporto evidenzia il ruolo chiave di Pechino nello sviluppo globale dei veicoli elettrici e delle energie rinnovabili.

L'impatto dell'innovazione cinese è particolarmente evidente nella riduzione dei costi energetici: nell'ultimo decennio, i costi per kilowattora dell'energia eolica e fotovoltaica sono diminuiti rispettivamente di oltre il 60% e l'80%, grazie all'innovazione tecnologica, alla produzione e all'ingegneria made in China.

Fonte

Giuseppe Masala Chili 🌶

04 Nov, 08:53


Città a emissioni zero vuol dire città senza automobili e senza industrie. Cioè città di camerieri e baristi che campano di turismo. Prosegue la trasformazione coatta dell'Italia un un Paese sottosviluppato.

Giuseppe Masala Chili 🌶

04 Nov, 07:46


🇮🇱🇺🇳 ISRAELE ABROGA UFFICIALMENTE L'ACCORDO DEL 1967 CON L'AGENZIA DELLE NAZIONI UNITE
Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha incaricato il direttore generale del ministero degli Esteri Jacob Blitstein di informare oggi l'ONU dell'abrogazione dell'accordo del 1967 tra Israele e l'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente (UNRWA). Tale accordo ha costituito la base giuridica per le relazioni tra lo Stato di Israele e l'UNRWA.

Nelle parole del ministro degli Esteri Israel Katz:
"L'UNRWA, un'organizzazione i cui dipendenti hanno partecipato al massacro del 7 ottobre e molti dei quali appartengono ad Hamas, è parte del problema della Striscia di Gaza, non parte della soluzione."

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

Giuseppe Masala Chili 🌶

04 Nov, 05:35


🇲🇩 MOLDAVIA. DECISIVO IL VOTO DEI RESIDENTI ALL'ESTERO
Stoianoglo ha vinto le elezioni tra i residenti. Maia Sandu viene eletta presidente grazie ai voti dei residenti all'estero.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

Giuseppe Masala Chili 🌶

03 Nov, 22:38


🇷🇺 🇺🇦 Riprese dell'innalzamento della bandiera russa nella periferia occidentale di Shakhtyorsk

Le truppe russe continuano a sfondare le difese nemiche in direzione di Donetsk Sud, issando bandiere sui nuovi insediamenti.

Ieri il Ministero della Difesa ha annunciato la completa liberazione di Shakhtarsk a nord-ovest di Ugledar, oggi è apparso il filmato dei nostri Marines che issano una bandiera nel villaggio.
Stanno avanzando rapidamente, liberando le terre del Donbass.

Giuseppe Masala Chili 🌶

03 Nov, 22:35


🇷🇺🇪🇺 All'interno del Ministero degli Esteri russo è sorto il Dipartimento per i Problemi Europei.

Il Dipartimento per la cooperazione paneuropea del Ministero degli Esteri russo ha cambiato nome in Dipartimento per i problemi europei, ha riferito la rappresentante ufficiale del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

“Ciò è dovuto al cambiamento delle realtà geopolitiche e alla necessità di adattare ad esse le attività del Ministero degli Affari Esteri. Il motivo è l’evidente deterioramento delle strutture di cooperazione multilaterale in Europa”, ha osservato il diplomatico.

Giuseppe Masala Chili 🌶

03 Nov, 22:30


🇺🇸 Donald Trump si è dichiarato disponibile a vietare potenzialmente le vaccinazioni negli Stati Uniti e ha affermato che prenderebbe in considerazione le indicazioni di RFK Jr. sulla questione.

Giuseppe Masala Chili 🌶

03 Nov, 22:28


🇮🇷🇮🇱 | Il Wall Street Journal riporta che l'Iran ha informato i diplomatici arabi che sta pianificando un attacco più grande e più complesso contro Israele rispetto ai suoi due attacchi precedenti, che includeranno testate più pesanti.

Assieme all'IRGC, anche l'esercito iraniano dovrebbe prendere parte all'attacco a causa del fatto che quattro dei suoi soldati sono stati uccisi nell'attacco israeliano.

▫️
@TheDomeFlash

Giuseppe Masala Chili 🌶

03 Nov, 21:40


🇲🇩 Improvvisamente Maia Sandu supera Alexandru Stoianoglo dopo il conteggio del 92,20% dei voti

Giuseppe Masala Chili 🌶

03 Nov, 21:27


🇲🇩 📊 90% Sandu sta rapidamente raggiungendo Stoianoglo alle elezioni presidenziali in Moldavia, Stoianoglo è poco più dell'1,5%.

Potete star certi che, come con il referendum, Sandu supererà il suo avversario e otterrà il 50,1%

Giuseppe Masala Chili 🌶

03 Nov, 21:26


🇩🇪 In Germania potrebbe presto iniziare una crisi di governo: Scholz organizza incontri di crisi con Lindner e Habeck.

Secondo Der Spiegel, nei prossimi giorni la cancelliera avrà un incontro personale con il vicecancelliere Robert Habeck e il ministro delle finanze Lindner.

Giuseppe Masala Chili 🌶

03 Nov, 21:25


🇲🇩 Moldova - Secondo gli ultimi report degli analisti la Sandu si appresta a vincere questa tornata elettorale unicamente grazie ai voti esteri europei “teleguidati” e molto prevedibili…

Il popolo moldavo accetterà questa “imposizione esterna” in un frangente così delicato e drammatico della sua storia???

Giuseppe Masala Chili 🌶

03 Nov, 20:26


🇷🇺 A Mosca è stato arrestato il vice capo delle retrovie della guardia russa, il maggiore generale Mirza Mirzayev, scrive Mash.

Secondo gli investigatori, il 52enne ex vicecomandante del distretto meridionale della guardia russa ha preteso dal fornitore di moduli per edifici prefabbricati 140 milioni e ha minacciato di rescindere il contratto da 480 milioni se non ci fossero stati i soldi. La società ha trasferito denaro al generale tramite un intermediario ed entrambi sono stati arrestati.

Giuseppe Masala Chili 🌶

03 Nov, 20:23


🇲🇩 Moldavia, Stoianoglo in testa al secondo turno delle elezioni presidenziali con il 51,75% dei voti, seguito da Sandu con il 48,25% – primi risultati

L'ex procuratore generale Stoianoglo è in testa al secondo turno delle elezioni presidenziali moldave con il 51,75% dei voti, mentre Sandu ha ottenuto il 48,25% dei voti, secondo i primi dati della Commissione elettorale centrale (CEC), dopo l'elaborazione dell'80% dei protocolli.

Il secondo turno delle elezioni presidenziali in Moldavia è considerato valido, ha affermato il presidente della CEC.

Secondo la CEC, l'affluenza alle urne per il secondo turno delle elezioni presidenziali in Moldavia si è attestata al 54,18% alle ore 20:00 GMT, con circa 1,7 milioni di cittadini che hanno votato, di cui oltre 320.000 all'estero.

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 22:17


🇺🇸🇨🇳 Gli hacker cinesi hanno raccolto l'audio delle telefonate di personaggi politici statunitensi, tra cui il consigliere di Trump.

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 22:07


🇮🇷 🇮🇱 CNN: L’Iran si prepara ad attaccare Israele

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 21:59


🇮🇱 🇱🇧 🇱🇧 Media israeliani: "La censura militare non ci consente di riferire molte cose, ma la situazione nel Libano meridionale è catastrofica: il Gabinetto di guerra sta cercando qualsiasi scusa per dichiarare vittoria"

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 21:52


🇬🇧 🇬🇪 Fino all'ultimo georgiano. Boris Johnson ha accusato Putin di ingerenza nelle elezioni in Georgia.

Secondo l’ex primo ministro britannico, le elezioni sono state truccate da un “governo fantoccio”. Sebbene l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa non abbia riscontrato gravi violazioni.

Consigliamo allo "spauracchio" britannico di prendere prima il cervello da Goodwin e solo dopo di impegnarsi nella politica estera.

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 21:12


Una violenta esplosione scuote la base americana nel campo petrolifero "Al-Omar" nella campagna siriana di Deir Ezzor, seguita dal volo di elicotteri americani

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 21:10


Secondo i primi dati nessun aereo è entrato nel territorio iraniano e l'attacco è stato effettuato con missili balistici


L'attacco è stato probabilmente effettuato tramite colpi a due stelle Ballast One e Cruise ; Le fonti affermano che 80 missili da crociera sono stati lanciati contro l'Iran e 6 missili hanno colpito il suolo!

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 20:06


Fonte filorussa Two Majors:

Senza essere eccessivamente ottimisti, diciamo che il fronte delle Forze Armate ucraine è davvero crollato. Ora la questione principale per le forze armate russe sarà il tempestivo “sollevamento delle retrovie”, ovvero il rifornimento delle truppe che avanzano, la loro rotazione e il rifornimento.

Finora non è necessario parlare di operazioni al livello di Bagration del modello del 1944 a causa della mutata struttura tecnologica della guerra. Tuttavia, i successi dell’esercito russo sono evidenti.

Allo stesso tempo, la maggior parte degli insediamenti catturati non furono spazzati via dalla faccia della terra in briciole di mattoni. Il nemico abbandonò le posizioni e si ritirò, sperando di ritirare il personale dalle mezze zone per un'ulteriore organizzazione della difesa nella speranza di stabilizzare il fronte.

Insieme ai successi nella direzione Yuzhno-Donetsk (nord e nord-ovest di Ugledar, crollo delle difese nemiche a Bogoyavlenka), la settimana uscente ha portato una serie di risultati concreti e significativi al fronte.

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 19:50


🏦 🏦 la Banca Mondiale ha "smarrito" la sbalorditiva cifra di 41 miliardi di dollari in fondi per il cambiamento climatico, con miliardi non contabilizzati. Gli investigatori non hanno trovato alcun chiaro documento pubblico che specifichi dove siano andati a finire i soldi o come siano stati spesi.

Se fosse confermato sarebbe la rapina dell'anno tolta l'Ucraina.

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 19:48


🇧🇷 🇸🇦 🇺🇸 Dopo la conclusione del vertice dei BRICS, questa settimana l'Arabia Saudita ospiterà a Riad BlackRock, Goldman Sachs, Citibank e altri importanti leader della finanza.

I Saud ancora non hanno fatto la scelta definitiva tra BRICS+ e Occidente.

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 19:41


"La minaccia è reale." L’Occidente teme una fuga di cervelli verso la Russia

Il personale qualificato occidentale sta affluendo in Russia, scrive UnHerd. L’Occidente è caduto nella correttezza politica militante, è sopraffatto dal materialismo e dai pregiudizi, e Mosca è pronta a offrire “asilo politico” a chiunque nutra rancore per la propria patria.

La Russia ha recentemente annunciato che i residenti dei paesi occidentali che non sono d'accordo con le politiche del loro paese possono ottenere un visto attraverso una speciale procedura accelerata.

Stanchi della guerra culturale e dell’ubiquità della diversità-uguaglianza-inclusione? Preoccupato per il debito pubblico e i fondi pensione traballanti? Sei paranoico riguardo agli hamburger di insetti e agli alimenti geneticamente modificati che stanno lentamente avvelenando il tuo corpo? La Russia ha una risposta a qualsiasi richiesta.

Ci sono più persone disposte a trasferirsi in Russia di quanto sembri. Presto l’Occidente si ritroverà con un’economia devastata e una società morente, ed è giusto che sia così. Dopotutto, un tempo abbiamo fatto la stessa cosa con la Russia, ammette l'autore britannico.
https://t.me/inosmichannel/20713

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 18:31


Errata Corrige: Khamenei non parla di danni subiti ma di malvagità. "La malvagità del regime sionista non deve essere né sminuita né enfatizzata".

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 18:31


La Guida Suprema iraniana Ayatollah Alì Khamenei afferma che deve essere data una risposta all’azione militare israeliana dello scorso sabato notte. Egli afferma altresì che i danni subiti non devono essere enfatizzati ma che non vanno nemmeno minimizzati.
Khamenei quindi ha parlato: le Guardie della Rivoluzione metteranno in atto i suoi ordini.

■ @GeopoliticalCenterfb ■

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 18:30


🇷🇺🇺🇦 – La situazione in Ucraina sta diventando molto critica dopo che i russi hanno catturato Selydove e Vuhledar, l’Oblast di Donetsk è quasi del tutto perso.

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 17:45


Giacomo Gabellini intervista Giuseppe M. https://www.youtube.com/watch?v=oTl9GP0Asyo

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 17:35


🇬🇪 Il presidente della Georgia ha dichiarato di non riconoscere le elezioni per il parlamento nazionale e ha annunciato una manifestazione per domani.

Aria di rivoluzione colorata di stampo CIA...

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 17:32


🇩🇪 🇷🇺 🇺🇦 A causa dell'insufficiente sostegno all'Ucraina da parte dei partner occidentali, il fronte nel sud della regione di Donetsk sta crollando, - l'osservatore militare della Bild Julian Repke.

“Il fronte nel sud della regione di Donetsk sta crollando. Su scala regionale si parla di una perdita compresa tra 2 e 5 chilometri al giorno. Di questo passo le truppe russe avranno bisogno di altri sei mesi per raggiungere la regione di Dnepropetrovsk. ” sostiene Röpke .

Giuseppe Masala Chili 🌶

27 Oct, 17:09


🇮🇷 L'Iran ha iniziato la costruzione di hangar rinforzati per aerei da combattimento presso una base aerea ad Hamedan, nell'Iran occidentale

Questi hangar potrebbero essere utilizzati per ospitare la futura flotta di jet Su-35 che l'Iran sta acquisendo dalla Russia, o forse dalla Cina.

In ogni caso, è certo che i jet arriveranno in Iran.

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 21:32


🇸🇦🇺🇲 Gli Stati Uniti hanno informato l'Arabia Saudita della loro disponibilità ad aiutare a difendere il regno da un attacco dell'Iran, hanno riferito alcune fonti a Bloomberg.

Ciò avviene dopo che l'Iran avrebbe avvertito l'Arabia Saudita che non avrebbe potuto garantire la sicurezza dei suoi impianti petroliferi se Israele avesse ricevuto assistenza nell'esecuzione di un attacco.

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 21:21


🇮🇱🇺🇸 IL JEWISH VOICE FOR PEACE PARLA APERTAMENTE DI "OLOCAUSTO IN PALESTINA"
Fonte: Middle East Eye

Jewish Voice for Peace (JVP), uno dei principali gruppi ebraici antisionisti negli Stati Uniti, ha rilasciato una dichiarazione giovedì affermando che le azioni di Israele a Gaza equivalgono a "perpetrare un Olocausto".
"Molti di noi hanno genitori, nonni e bisnonni che sono sopravvissuti o sono morti nelle marce della morte naziste e siamo tutti cresciuti all'ombra dell'olocausto nazista", ha detto JVP in una dichiarazione su X.
"Lo Stato di Israele sta attualmente perpetrando un Olocausto, il deliberato massacro di massa del popolo palestinese, con armi fornite dagli Stati Uniti", ha scritto il gruppo, giustapponendo le immagini dell'Olocausto con le foto della Gaza di oggi sui social media.
Alcuni palestinesi hanno anche definito le azioni militari israeliane a Gaza un "olocausto". Tuttavia, questa sembra essere la prima dichiarazione di un gruppo ebraico a definire la guerra di Israele a Gaza un olocausto.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 21:11


🇺🇦🇷🇺Attacco missilistico in Crimea

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 21:10


🚨🇺🇸🇮🇱🇮🇷 Gli F-16 americani precedentemente stazionati presso la base aerea tedesca di Spangdahlem sono arrivati nell'area di responsabilità del CENTCOM. 

Preparativi per la rappresaglia israeliana. E per una possibile contro-replica iraniana.

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 20:32


📉 🇷🇺 Il debito estero della Russia è sceso sotto i 300 miliardi di dollari.

Per la prima volta dal 2006, la Banca Centrale ha registrato un calo del debito estero della Russia a meno di 300 miliardi di dollari.

🇷🇺 Al 1° ottobre il debito ammonta a 293,4 miliardi, in calo del 7,7%.

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 19:16


⚡️🇷🇺 QUESTA TATTICA RUSSA SI STA GENERALIZZANDO SU TUTTO IL FRONTE

Inizia l'assalto a Shakhtyorsk e iniziano anche i combattimenti intorno a Bogoyavlenka.

▪️A ovest di Ugledar, i Marines hanno inaspettatamente fatto irruzione nei campi e nelle piantagioni per diversi chilometri e hanno raggiunto Shakhtyorskoye, combattendo alla periferia.

▪️Da nord-est di Ugledar, le truppe russe sono avanzate lungo le cinture della foresta e si stanno avvicinando a Bogoyavlenka.

La potente presa da est e da ovest portata avanti dall'esercito russo per conquistare vaste aree si sta generalizzando su tutto il fronte. (Ugledar, Selidovo...)

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 19:13


Casus Foederis in corso dopo che la NATO difenderà Israele dall'alleato iraniano, - La Russia afferma di stare con Teheran in caso di guerra totale.

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 19:05


🚨 #BREAKING – Iran: Esplosione a Teheran nell'edificio delle guardie rivoluzionarie - Royal Intel

Esplosione nell'edificio dell'IRGC a Teheran a causa di contenitori di cloro trovati nell'edificio - fonte mediatica

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 18:58


🇮🇱 🇱🇧 🇮🇷 L'operazione di terra delle IDF nel Libano meridionale è nelle sue fasi finali e dovrebbe concludersi entro una settimana, secondo alti funzionari della sicurezza israeliana – Kann

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 18:56


🇷🇺🇪🇺 I funzionari dell'UE stanno discutendo delle possibilità di rafforzare le attuali sanzioni contro la Russia nel caso in cui Trump tornasse al potere negli Stati Uniti, - Reuters.

In vista di un possibile ritorno di Trump alla Casa Bianca, i politici europei stanno discutendo il rafforzamento delle sanzioni contro la Russia. In particolare, vogliono renderle a lungo termine e introdurre nuovi limiti sull'olio

L'Unione Europea sta discutendo il rafforzamento delle sanzioni contro la Russia, temendo che una potenziale vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti possa minare gli sforzi dell'Occidente per isolare Mosca. Lo hanno riferito fonti informate a Reuters.
Secondo quanto riferito, i colloqui tra funzionari europei si concentrano principalmente sul mantenimento delle sanzioni a lungo termine, anche se Washington decidesse di cambiare rotta.

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 18:36


🇫🇲🇮🇱La NATO insieme a Israele contro l’Iran se Teheran si opporrà alla rappresaglia israeliana – ha detto Rutte

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 18:02


🇺🇸 il governo degli Stati Uniti avvia un'indagine sulla società di criptovalute $USDT Tether.

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 17:00


⚠️𝕁𝕆𝕊𝔼𝔽 𝕊𝕋𝔼ℝℕ 𝕀ℕ𝔽𝕆ℝ𝕄𝔸ℤ𝕀𝕆ℕ𝕀 𝕃𝕀𝔹𝔼ℝ𝔼⚠️

🌏 INFORMAZIONI

🌏ATTUALITÀ

🌏ULTIM'ORA

🌏NEWS DA TUTTO IL MONDO

🌏TRADUZIONI


👇UNITEVI AL CANALE👇
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 16:28


(17:00) Hezbollah prende di mira 2 carri armati Merkava con ATGM alla periferia di Odaisseh, nel sud del Libano

⚠️ 3 carri armati distrutti oggi (finora)



🔗 MenchOsint

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 14:55


🇱🇷📉💵Fatto curioso durante una conferenza stampa del segretario al Tesoro americano Janet Yellen.

Proprio nel momento in cui si parlava del dominio globale del dollaro è caduto lo stemma americano. I romani avrebbero detto "Signum"

Giuseppe Masala Chili 🌶

25 Oct, 14:52


L'esercito israeliano ha aperto il fuoco contro le forze di pace delle Nazioni Unite a Dhayra, nel Libano meridionale, "dopo essersi reso conto di essere osservato" dalle forze di pace.

— Dichiarazione UNIFIL

L'UNIFIL afferma che i peacekeeper si sono ritirati dall'incarico "per evitare di essere colpiti".



🔗 War Intel