Marx21.it @marx21news Channel on Telegram

Marx21.it

@marx21news


Notizie ed approfondimenti dalla redazione di Marx 21

Marx21.it (Italian)

Benvenuti su Marx21.it, il canale ufficiale di Marx21news su Telegram! Qui troverete notizie ed approfondimenti dalla redazione di Marx 21, un punto di riferimento per chi è interessato alla politica e al pensiero marxista. Il nostro team di redattori esperti vi terrà costantemente aggiornati su eventi, analisi e opinioni legate al mondo della sinistra e alla lotta per i diritti dei lavoratori. Che siate studenti, attivisti o semplici cittadini curiosi, Marx21.it è il canale ideale per rimanere informati e partecipare alla discussione su temi di attualità. Unisciti a noi e scopri un nuovo modo di guardare al mondo attraverso una prospettiva critica e impegnata! Marx21.it - il canale che mette il marxismo al centro della discussione politica contemporanea.

Marx21.it

07 Jan, 10:40


https://www.marx21.it/internazionale/la-cina-pronta-a-rispondere-ad-ogni-tipo-di-ingerenza-nella-questione-di-taiwan/
La Cina pronta a rispondere ad ogni tipo di ingerenza nella questione di Taiwan

Marx21.it

07 Jan, 10:39


https://www.marx21.it/internazionale/le-conseguenze-politiche-della-decisione-dellucraina-di-tagliare-il-gas-russo-alleuropa/
Le conseguenze politiche della decisione dell’Ucraina di tagliare il gas russo all’Europa

Marx21.it

07 Jan, 10:39


https://www.marx21.it/internazionale/russia-igor-kirillov-nuova-vittima-del-terrorismo-democratico/
Russia: Igor Kirillov nuova vittima del terrorismo “democratico”

Marx21.it

07 Jan, 10:38


https://www.marx21.it/internazionale/brics-1-gennaio-25-inaugurato-lo-status-di-associato-esterno/
Brics+: 1 gennaio ’25 inaugurato lo status di “associato esterno

Marx21.it

05 Jan, 07:43


https://www.marx21.it/editoriali/il-nuovo-anno-editoriale/
Il nuovo anno. Editoriale

Marx21.it

04 Jan, 06:47


https://www.marx21.it/cultura/quel-che-resta-del-caso-moro-stefania-limiti/
Quel che resta del caso Moro. Stefania Limiti

Marx21.it

03 Jan, 07:46


https://www.marx21.it/internazionale/il-discorso-di-xi-jinping-per-il-capodanno-2025/
Il discorso di Xi Jinping per il Capodanno 2025

Marx21.it

03 Jan, 07:46


https://www.marx21.it/internazionale/il-discorso-di-vladimir-putin-per-il-capodanno-2025/
Il discorso di Vladimir Putin per il Capodanno 2025

Marx21.it

02 Jan, 20:03


Fico ha avvertito che il suo partito SMER-SD è pronto a ridurre significativamente il sostegno agli ucraini in Slovacchia.

Si tratterà di misure di ritorsione alla decisione di Zelenskyj di fermare il transito del gas russo, ha aggiunto.

Il primo ministro slovacco ha anche affermato che le azioni di Kiev avranno gravi conseguenze per tutti nell’Unione europea.

Fonte 🟩 ( canale censurato in Italia)

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

Marx21.it

02 Jan, 17:57


Ennesimo mercenario straniero fatto prigioniero dalle forze russe nella regione della Repubblica di Donetsk. Si tratta questa volta di un militare polacco inquadrato nei reparti ucraini. Questo è quello che ha dichiarato a RIA Novosti

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-mercenari_stranieri_al_soldo_di_kiev_chi_muore_e_chi_viene_catturato/45289_58464/

Marx21.it

02 Jan, 07:44


https://www.marx21.it/multimedia/come-funziona-il-dibattito-interno-cinese/
Come funziona il dibattito interno cinese?

Marx21.it

02 Jan, 07:44


https://www.marx21.it/internazionale/gli-attacchi-sconsiderati-dei-droni-ucraini-sono-responsabili-della-tragedia-dellazerbaijan-airlines/
Gli attacchi sconsiderati dei droni ucraini sono responsabili della tragedia dell’Azerbaijan Airlines

Marx21.it

02 Jan, 07:43


https://www.marx21.it/internazionale/economia-di-guerra-oggi-parte-xiii-crisi-germania-industria-a-picco-recessione-possibile-anche-nel-2024/
Economia di guerra oggi. Parte XIII. Crisi Germania: industria a picco, recessione possibile anche nel 2024

Marx21.it

01 Jan, 11:51


FOLLIE DI CAPODANNO
A New Orleans dieci morti e trenta feriti a Bourbon Street, dove un'auto ha travolto la folla.
Testimoni oculari intervistati da CBS News hanno affermato che un veicolo si è schiantato ad alta velocità contro la folla, dopodiché l'autista è sceso e ha iniziato a sparare con un''arma, mentre la polizia rispondeva al fuoco. Ci sono diversi video in rete, che ritraggono i corpi senza vita riversi sul selciato. Che preferiamo non passare.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

Marx21.it

01 Jan, 11:21


⚡️Commento di Maria Zakharova, Rappresentante Ufficiale del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa, in merito agli attacchi terroristici condotti dal regime di Kiev nella Regione di Kherson della Federazione Russa

💬 Il 30 dicembre, il criminale regime di Kiev, con la complicità dei suoi padroni della NATO, ha compiuto un atroce attacco contro l’edificio dell’Ospedale Centrale della città di Alyoshki nella Regione di Kherson della Federazione Russa, utilizzando un drone per colpire l’ufficio del primario. A seguito di questa tragedia è rimasto ucciso V. Borisov, aiuto primario responsabile del reparto di terapia, mentre il primario V. Kharlan ha subito gravi ferite da schegge.

❗️Condanniamo fermamente questo ennesimo crimine cinico e sanguinario con cui il regime di Kiev ha fatto vedere di nuovo la propria natura, nazista e disumana.

I bombardamenti dei centri abitati delle regioni russe, gli omicidi spietati e indiscriminati di civili, giornalisti, medici e altri rappresentanti di professioni civili testimoniano l'agonia del regime criminale di Zelensky, invischiato nel terrorismo, nell’illegalità, nella corruzione e nel cinismo. Un regime che, nella sua ira impotente, per compiacere i suoi padroni occidentali, cerca di uccidere più russi possibile.

☝️Tutti i responsabili della progettazione ed esecuzione di questo e di altri crimini commessi dalla giunta militare di Kiev saranno inevitabilmente puniti secondo la legge.

Ancora una volta, esortiamo tutti i governi responsabili e le organizzazioni internazionali competenti a condannare fermamente questo brutale atto di terrorismo e a prendere pubblicamente le distanze dal regime di Kiev e dai suoi protettori occidentali che si macchiano di tali crimini. Il silenzio - in risposta all’inaudita brutalità mostrata dai nazisti ucraini e dai loro burattinai, ossia dai loro complici delle «democrazie civilizzate» - verrà interpretato come atteggiamento di connivenza nei confronti di queste azioni atroci.

Marx21.it

01 Jan, 09:05


https://www.marx21.it/associazione/sostieni-marx21-4/
Sostieni Marx21

Marx21.it

01 Jan, 09:04


https://www.marx21.it/internazionale/islanda-nasce-il-governo-delle-valchirie/
Islanda: nasce il governo delle valchirie

Marx21.it

31 Dec, 18:26


🇺🇦🤩Le forze armate ucraine si avvicinano al 2025 al limite delle loro forze.

L’esercito ucraino si trova ad affrontare seri problemi: enormi perdite, dipendenza dagli aiuti americani e l’imminente arrivo di Donald Trump, che potrebbe cambiare l’approccio americano nel sostenere Kiev, scrive El País.

La pubblicazione sottolinea che Kiev non può rifornire i suoi battaglioni dopo quasi tre anni di ostilità. I civili mobilitati, e non i soldati regolari, soffrono di estrema stanchezza, sia fisica che mentale.

La decisione di Biden di autorizzare attacchi missilistici a lungo raggio sul territorio russo, dicono gli analisti, non cambierà il corso del conflitto.

💬 Russosfera

Marx21.it

31 Dec, 07:13


https://www.marx21.it/internazionale/la-realta-dei-conflitti-mondiali-oltre-la-propaganda-e-le-rimozioni/
La realtà dei conflitti mondiali oltre la propaganda e le rimozioni

Marx21.it

31 Dec, 07:12


https://www.marx21.it/internazionale/germania-sahra-wagenknecht-non-ripeta-gli-stessi-errori-della-linke/
Germania: Sahra Wagenknecht non ripeta gli stessi errori della Linke

Marx21.it

30 Dec, 19:02


Le dichiarazioni del maggiore generale Alexei Rtischev, vice capo delle truppe di difesa radiologica, chimica e biologica delle forze armate russe.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-mosca_gli_usa_considerano_lafrica_un_laboratorio_per_testare_farmaci_sperimentali/45289_58441/

Marx21.it

30 Dec, 19:02


⚡️ Commento di Maria Zakharova in relazione agli attacchi terroristici del regime di Kiev nella regione di Kherson della Federazione Russa.

💬 Il 30 dicembre il regime criminale di Kiev, con la complicità dei sostenitori della NATO, ha effettuato un mostruoso attacco all'edificio dell'Ospedale del Distretto Centrale di Aleshki, nella regione di Kherson della Federazione Russa, inviando un veicolo aereo senza pilota all'ufficio dell'Ospedale primario medico. A seguito di questa tragedia, il vice capo medico del lavoro medico, V.I. Borisov, è stato ucciso e il capo medico, V. I. Kharlan, ha ricevuto gravi ferite da schegge.

❗️ Condanniamo fermamente questo ennesimo crimine cinico e sanguinoso, con il quale il regime di Kiev ha mostrato ancora una volta la sua disumana essenza nazista.

Il bombardamento di aree popolate nelle regioni russe, gli omicidi spietati e ciechi di civili, giornalisti, medici e rappresentanti di altre professioni civili testimoniano l’agonia del regime neonazista di Zelensky, impantanato nel terrorismo, nell’illegalità, nella corruzione e nel cinismo, alla ricerca della sua rabbia impotente per compiacere i suoi padroni occidentali e uccidere il maggior numero possibile di russi.

☝️ Tutti gli organizzatori e gli autori di questo e di altri crimini del regime di Kiev subiranno inevitabili punizioni in conformità con la legge.

Chiediamo a tutti i governi stranieri responsabili e alle strutture internazionali competenti di condannare fermamente questo brutale attacco terroristico e di prendere pubblicamente le distanze dal regime di Kiev e dai suoi curatori occidentali che commettono tali crimini. Il silenzio in risposta alla barbarie sfrenata degli Ukronazi e dei loro complici burattinai delle “democrazie civilizzate” sarà la conferma della complicità nelle loro azioni sanguinose.

(Ministero degli Esteri russo)

Marx21.it

30 Dec, 07:02


https://www.marx21.it/internazionale/macao-25-anni-dopo-il-successo-di-un-paese-due-sistemi/
Macao, 25 anni dopo: il successo di “un Paese, due sistemi”

Marx21.it

30 Dec, 07:01


https://www.marx21.it/internazionale/ultimo-sfregio-a-kiev-lucraina-capitola-ma-la-nato-e-sorda/
ULTIMO SFREGIO A KIEV L’UCRAINA CAPITOLA, MA LA NATO È SORDA

Marx21.it

30 Dec, 07:01


https://www.marx21.it/internazionale/la-corea-del-nord-denuncia-la-perdita-di-biodiversita-come-pericolo-per-lumanita/
La Corea del Nord denuncia la perdita di biodiversità come pericolo per l’umanità

Marx21.it

29 Dec, 18:32


‼️🇷🇺⚔️🇺🇦 LA COSTANTE AVANZATA RUSSA NEL DONBASS DA SETTEMBRE 2024
Il video è stato prodotto da un canale pro-Kiev.
https://t.me/RVvoenkor/83556

Segui 👉@ComitatoDonbass

Marx21.it

29 Dec, 08:00


Semilibertà si stampa
di Marco Travaglio
da il fatto quotidiano 29 dicembre 2024

L’inaudito arresto di Cecilia Sala a Teheran– non per i suoi scritti, ma come ostaggio da scambiare con un imprenditore iraniano catturato in Italia su ordine Usa per fumosissime accuse – ha finalmente messo d’accordo l’intera stampa: non si arrestano i giornalisti. Si dirà: in quale Paese si potrebbe mai affermare il contrario? In Italia. Sei mesi fa Julian Assange fu costretto dagli Usa a patteggiare una pena per evitare 170 anni di galera e riavere la libertà dopo 12 anni trascorsi fra una stanzetta d’ambasciata e un carcere di massima sicurezza a Londra. La colpa era aver pubblicato notizie e documenti veri, dunque sgraditi agli Usa e ai loro complici, che lo accusavano di spionaggio. Ma molti giornalisti appesi per anni alle sue labbra per assicurarsene gli scoop non spesero una parola in sua difesa, anzi dissero che stava bene dov ’era. Johnny Riotta, che sta alle notizie come Rocco Siffredi all’illibatezza, squalificò le sue come “raid di spionaggio e cyber war russa”; e quando, come nei processi staliniani e maoisti, Assange ridotto a larva fu costretto a barattare la libertà con l’ammissione di reati inesistenti, fece lo gnorri: “ Assange confessa il reato Wikileaks alla giustizia Usa e viene di conseguenza liberato. Bene così”.
Repubblica deplorò “l’enorme clamore mediatico e dei fan di Assange ” e s’interrogò: “Eroe? Criminale? Martire della libertà? Giornalista? Agente al soldo altrui?” . Il Giornale di Ballusti lo definì “ladro di segreti di Stato” e “spione ” con la “pancetta da abbrutito” . La Stampa“hacker ” forse “putiniano” che ha “favorito Trump e autocrati” . Giuliano Ferrara, vera spia (della Cia), raccomandò sul Foglio:“Niente monumenti per Assange, colpevole e libero” perché “se l’è cavata” (recluso come un sorcio per 12 anni: che sarà mai). Per Libero, l’ingrato Assange avrebbe dovuto ringraziare i suoi persecutori perché “i nemici degli Usa non muoiono in cella” . Nel senso che gli amici degli Usa i giornalisti li ammazzano direttamente sul campo. Le truppe ucraine ne fecero fuori 40 negli 8 anni di guerra civile in Donbass, fra cui l’italiano Andy Rocchelli.
Quelle israeliane negli ultimi 15 mesi ne hanno eliminati almeno 138 fra Gaza, Cisgiordania e Libano, oltre la metà di tutti quelli assassinati nel mondo (in Ucraina sono 21 in tre anni). Gli ultimi cinque, palestinesi, erano su un furgone di fronte all’ospedale Al-A-wda, in un campo profughi della Striscia, con la scritta P re s s grande come una casa: l’Idf li ha fatti saltare in aria spacciandoli per “cellula terroristica”. E nessun giornale italiano, a parte un paio fra cui il Fa t t o , ha ritenuto la notizia degna della prima pagina.
Poi, purtroppo, è stata arrestata Cecilia a Teheran. E, per fortuna, l’amore per la stampa libera è risbocciato ovunque. Furbi et orbi.

Marx21.it

29 Dec, 07:42


La Zurabishvili ha dichiarato che lascerà la residenza del presidente della Georgia dopo l'insediamento di Kavelashvili.

"Lascerò qui e sarò con voi... porterò la legittimità con me", ha detto la Zurabishvili, dirigendosi verso i manifestanti dell'opposizione che si erano radunati davanti alla residenza.

(Soloviev)

Marx21.it

29 Dec, 07:41


https://www.marx21.it/associazione/sostieni-marx21-3/
Sostieni Marx21

Marx21.it

28 Dec, 17:59


🇷🇺 🇺🇦 🇪🇺 Deficit di elettricità e perdita di tasse: come l'interruzione del transito del gas russo si ritorcerà contro l'Ucraina

La decisione del regime di Kiev di non estendere il transito del gas russo verso l'Europa oltre il 1° gennaio è destinata a ritorcersi contro il Paese, nonostante Zelensky abbia dimostrato coraggio.

Il primo ministro slovacco Robert Fico ha avvertito che il suo paese interromperà le esportazioni di energia elettrica verso l'Ucraina se Kiev interromperà le forniture di gas russo all'Europa centrale.

Se Fico andrà fino in fondo, l'Ucraina dovrà probabilmente affrontare ulteriori carenze di energia elettrica.

▪️Dipendenza dalle importazioni di energia elettrica: l'Ucraina dipende in larga misura da circa 1,7-2,1 gigawatt (GW) di energia elettrica importata da Polonia, Ungheria, Slovacchia e Romania.

▪️Perdita delle importazioni della Slovacchia: la sola Slovacchia ha esportato 2,4 milioni di megawattora di elettricità in Ucraina tra gennaio e novembre, con un aumento del 152% rispetto all'anno precedente.

▪️Risarcimento incerto: non è chiaro se Polonia, Ungheria e Romania potrebbero compensare la perdita qualora la Slovacchia cessasse le esportazioni di energia elettrica verso l'Ucraina.

▪️ Aumento della domanda e carenze: a settembre l'Agenzia internazionale per l'energia ha avvertito che il picco della domanda potrebbe raggiungere i 18,5 GW questo inverno in Ucraina, con un deficit di fornitura stimato di 6 GW.

Ulteriori conseguenze dell’interruzione del transito del gas

▪️Perdita delle tariffe di transito: l'Ucraina è destinata a perdere tra 0,8 e 1 miliardo di dollari all'anno in tariffe di transito del gas russo.

▪️Sistema di inversione virtuale: il transito del gas russo attraverso l'Ucraina ha facilitato il sistema di "inversione virtuale", in cui il gas è stato acquistato da Kiev dai commercianti europei. Nonostante il consumo ridotto dal 2022, questo sistema era ancora in uso.

▪️Modifiche ai gasdotti: l'interruzione del transito del gas russo costringerà l'Ucraina a modificare il suo sistema di gasdotti e a gestirlo in modo diverso.

▪️Sfide nella distribuzione del gas:

🔸Secondo gli analisti, una diminuzione della pressione nei principali gasdotti ostacolerebbe il trasporto del gas prodotto nelle regioni di Poltava e Kharkov verso le regioni occidentali.

🔸Al contrario, avvertono che diventerà più difficile trasportare il gas dai depositi sotterranei dell'ovest alle regioni centrali e orientali.

Marx21.it

28 Dec, 11:36


https://futurasocieta.com/2024/12/27/la-guerra-e-la-caduta-delleconomia-europea/#more-3899

Marx21.it

28 Dec, 11:01


Sondaggio yougov.
Chiedono di alzare la spesa militare:
45% dei Tedeschi
40% degli Inglesi,
39% dei Danesi,
33% degli Svedesi,
27% dei Francesi,
26% degli Spagnoli
12% degli Italiani
https://t.me/tassovkaru/13455

Marx21.it

28 Dec, 08:09


https://www.marx21.it/cultura/note-sul-marxismo-sinizzato/
NOTE SUL MARXISMO SINIZZATO

Marx21.it

27 Dec, 09:00


https://www.marx21.it/storia-teoria-e-scienza/il-patriottismo-ortodosso-di-ivan-ilin/
Il patriottismo ortodosso di Ivan Il’in

Marx21.it

27 Dec, 08:59


https://www.marx21.it/internazionale/i-curdi-siriani-armati-saranno-distrutti-se-gli-stati-uniti-non-intervengono-per-salvarli/
I curdi siriani armati saranno distrutti se gli Stati Uniti non intervengono per salvarli

Marx21.it

27 Dec, 08:59


https://www.marx21.it/storia-teoria-e-scienza/le-imprese-di-kim-jong-il-per-la-causa-dellindipendenza-anti-imperialista/
Le imprese di Kim Jong Il per la causa dell’indipendenza anti-imperialista

Marx21.it

26 Dec, 16:14


attacco israeliano all'aeroporto internazionale di Sanaa, che ne ha distrutto molte sezioni.

Tutti gli attacchi aerei israeliani sullo Yemen finora hanno preso di mira esclusivamente infrastrutture civili, e qualcosa che gli israeliani hanno riconosciuto essere l'obiettivo. Il porto, l'aeroporto, l'elettricità, ecc...

Marx21.it

26 Dec, 15:36


Sui social network siriani vengono pubblicati video di rappresaglie e umiliazioni degli alawiti da parte dei militanti HtaSh nella provincia di Tartus, dove stanno conducendo un'operazione antiterrorismo.

Nei video pubblicati, le persone vengono legate ai pali, altre vengono picchiate e costrette a gridare slogan jihadisti. È noto che almeno due persone furono giustiziate.

Marx21.it

26 Dec, 15:35


Dalla documentazione reperita e dall’incrocio delle prove raccolte con i precedenti storici disponibili, osservava Kirillov, era possibile definire «una chiara tendenza: gli agenti infettivi che rientrano nella zona di interesse del Pentagono diventano successivamente pandemici, producendo benefici economici alle aziende farmaceutiche statunitensi e ai loro protettori, i leader del Partito Democratico degli Stati Uniti».

L'analisi di Giacomo Gabellini per l'AntiDiplomatico

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_peso_critico_del_generale_igor_kirillov/5871_58415/

Marx21.it

26 Dec, 15:34


Il Burkina Faso ha ricevuto un gran numero di veicoli blindati di fabbricazione cinese.

A giudicare dalle fotografie pubblicate, si può presumere che siano stati acquistati circa 50 Norinco CS/VP14 MRAP, 25 veicoli corazzati da combattimento a ruote Norinco VN22 6x6 e un numero imprecisato di veicoli corazzati Norinco CS/VN9 6x6.

Marx21.it

26 Dec, 13:56


🇦🇿Aereo azero precipitato: i media ucraini attaccano la Russia

Dopo nemmeno 24 ore dal disastro aereo che ha coinvolto l'aereo passeggeri dell'Azerbaijan Airlines precipitato in Kazakistan, i media ucraini hanno iniziato ad accusare la Russia di aver colpito l'aeromobile con un missile terra-aria.

Questa ipotesi è altamente improbabile. Di seguito alcune motivazioni:

1. I piloti non hanno comunicato nulla al traffico aereo durante la comunicazione dell'emergenza;

2. L'aereo è riuscito a deviare la sua rotta e ad attraversare il Mar Caspio, raggiungendo l'aeroporto designato per l'atterraggio di emergenza;

3. Video girati all'interno dell'aereo dai passeggeri non mostrano niente di compatibile con un attacco da parte di un missile;

4. Video dello schianto mostrano l'aereo arrivare a terra integro, senza incendi a bordo e incendiarsi solo dopo lo schianto a terra.

La scatola nera è stata recuperata e potrà fornire ulteriori elementi per la spiegazione di questo disastro che ha provocato la morte di diverse decine di persone.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters

Marx21.it

26 Dec, 13:56


(continua 👆)

▫️Le unità del Gruppo di forze Est hanno continuato ad avanzare fino alla profondità delle difese nemiche e inflitto perdite alle formazioni di due brigate meccanizzate dell'AFU e a una brigata di difesa territoriale vicino a Vremevka, Zelenoye Pole (Repubblica popolare di Donetsk) e Temirovka (regione di Zaporozhye). Un contrattacco lanciato da un distaccamento d'assalto dell'AFU è stato respinto.

Le perdite dell'AFU ammontano a 160 soldati, un sistema di artiglieria semovente Akatsiya da 152 mm, un cannone D-20 da 152 mm e un obice M119 da 105 mm di fabbricazione statunitense. Due depositi di munizioni da campo sono stati distrutti.

▫️Le unità del Gruppo di forze Dnepr hanno inflitto perdite di personale e di materiale a una brigata meccanizzata dell'AFU e a due brigate di difesa territoriale nei pressi di Antonovka, Veletenskoye (regione di Kherson) e Novoandreyevka (regione di Zaporozhye).

Le perdite dell'AFU ammontano a più di 60 soldati, un veicolo a motore e due stazioni di guerra elettronica.

▫️ L'aviazione tattica operativa, i droni d'attacco, le truppe missilistiche e l'artiglieria dei gruppi di forze russi hanno colpito le infrastrutture degli aeroporti militari, i depositi di munizioni, i posti di comando dei droni e hanno impegnato le risorse umane e hardware del nemico in 143 aree.

▫️ Le unità di difesa aerea hanno abbattuto 11 proiettili MLRS HIMARS di fabbricazione statunitense e 56 velivoli senza pilota ad ala fissa.

▫️ In totale, dall'inizio dell'operazione militare speciale, sono stati neutralizzati 650 aerei, 283 elicotteri, 38.595 veicoli aerei senza pilota, 590 sistemi missilistici antiaerei, 19.972 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.504 veicoli da combattimento MLRS, 20.010 cannoni da campagna e mortai, 29.509 unità di veicoli militari di supporto.

🔹 Ministero della Difesa russo

#ReportSMO #MODRussia

Marx21.it

26 Dec, 13:28


Sono più di 800 le violazioni del cessate il fuoco da parte di Israele in Libano, dall'inizio della tregua

Marx21.it

26 Dec, 12:16


⚡️⚡️⚡️Transito delle navi attraverso il Bosforo temporaneamente sospeso in entrambe le direzioni a causa di problemi tecnici con una nave cisterna diretta in Russia

▪️La nave cisterna SeaDancer con una lunghezza di 274 metri sotto bandiera panamense era diretta a Novorossiysk, secondo i portali di monitoraggio.

Viene segnalato inoltre il malfunzionamento della Cordelia Moon.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Marx21.it

26 Dec, 08:29


https://www.marx21.it/internazionale/la-necessita-di-creare-una-vera-e-propria-alleanza-militare-di-sostenitori-del-multipolarismo/
LA NECESSITÀ DI CREARE UNA VERA E PROPRIA ALLEANZA MILITARE DI SOSTENITORI DEL MULTIPOLARISMO

Marx21.it

26 Dec, 08:28


https://www.marx21.it/internazionale/la-visita-del-presidente-bulgaro-rumen-radev-in-vietnam/
La visita del presidente bulgaro Rumen Radev in Vietnam

Marx21.it

26 Dec, 08:27


https://www.marx21.it/internazionale/porto-rico-vota-per-diventare-uno-stato-degli-usa-ma-cresce-anche-lindipendentismo/
Porto Rico vota per diventare uno Stato degli USA, ma cresce anche l’indipendentismo

Marx21.it

25 Dec, 19:52


Si è “rotto” nel Mar Baltico cavo elettrico sottomarino tra #Finlandia ed #Estonia

"La linea di trasmissione elettrica Estlink 2 tra la Finlandia e l'Estonia è andata offline nel pomeriggio", ha scritto su X il premier finlandese Petteri Orpo, aggiungendo che le autorità indagheranno, nonostante sia il giorno di #Natale.

✖️Il premier finlandese ha sottolineato che il danno al cavo non avrà ripercussioni sull'approvvigionamento elettrico nazionale.

#energia #Baltico

@tutti_i_fatti

Marx21.it

25 Dec, 13:20


☄️🇷🇴🇪🇺🚀 Il Ministero della Difesa rumeno ha smentito le notizie secondo cui un missile russo avrebbe attraversato lo spazio aereo rumeno

Marx21.it

03 Dec, 08:29


https://www.marx21.it/internazionale/le-ferrovie-britanniche-si-preparano-alla-guerra/
Le ferrovie britanniche si preparano alla guerra?

Marx21.it

03 Dec, 08:29


https://www.marx21.it/internazionale/economia-di-guerra-parte-xi-le-sanzioni-funzionano-si-ma-ai-danni-dellunione-europea/
Economia di guerra parte XI. Le sanzioni funzionano..sì ma ai danni dell’Unione Europea

Marx21.it

03 Dec, 08:27


https://www.marx21.it/internazionale/uruguay-clima-di-rinnovata-speranza-dopo-la-vittoria-di-yamandu-orsi/
Uruguay: clima di rinnovata speranza dopo la vittoria di Yamandú Orsi

Marx21.it

02 Dec, 07:11


Joe Biden ha graziato suo figlio Hunter.

Lo riferisce la Casa Bianca.
Il documento afferma che la grazia di Hunter Biden si applica a qualsiasi potenziale crimine che potrebbe aver commesso dal 2014.

Joe Biden ha affermato che la grazia si basava sulla sua convinzione che il processo fosse ingiusto e motivato da pressioni politiche. Ha sottolineato che Hunter è rimasto sobrio per cinque anni e mezzo, nonostante i continui attacchi e, a suo avviso, procedimenti penali selettivi e ingiusti. “Cercare di spezzare Hunter significa cercare di spezzare me”, ha detto Biden.

Nonostante la grazia, Biden ha assicurato di aver mantenuto la promessa di non interferire nel lavoro del Dipartimento di Giustizia e di sperare nella comprensione del popolo americano.

Biden in precedenza aveva detto che avrebbe accettato la condanna di suo figlio e non lo avrebbe perdonato.

(Soloviev)

Marx21.it

01 Dec, 14:25


‼️🇷🇺🇺🇦 L'esercito russo si sta preparando per un'offensiva su larga scala nella regione di Zaporozhye, si sta accumulando e raggruppando su questa sezione del fronte

▪️Lo ha affermato il comandante della 3a brigata della Guardia Nazionale "Spartana" colonnello Khilchenko.
“Ci sono tutti i segnali per questo e stanno portando avanti molte azioni diverse per muoversi e prepararsi. Penso che lo siamo” ha detto.

Marx21.it

01 Dec, 07:00


🇷🇺🇸🇾Il comandante del gruppo di truppe russe in Siria, il tenente generale Sergei Kisel, è stato licenziato.

Al suo posto é stato nominato un generale, che in precedenza aveva servito più volte come comandante della SAR.

✉️ Russosfera

Marx21.it

01 Dec, 06:59


💥💥💥☄️🇦🇱 🇦🇱Secondo informazioni sul campo, circa 2000 terroristi albanesi si trovano attualmente nel nord del Kosovo e Metohija.

Marx21.it

01 Dec, 06:59


🇸🇾🇷🇺 La Russia consegnerà un enorme pacchetto di armi alla Siria , che dovrebbe arrivare entro 48 ore.

Marx21.it

30 Nov, 20:12


A Sky News il leader del regime ucraino ha di fatto sepolto il suo famigerato "Piano della vittoria" ed i progetti con cui Trump pensava di arrivare ad una Pace rapida...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_cambio_di_strategia_di_zelensky_affossa_il_piano_trump/45289_58029/

Marx21.it

30 Nov, 20:11


❗️🇸🇾 i rinforzi dell'esercito arabo siriano arrivano nella periferia meridionale di Hama, La situazione è molto caotica, sembra che i ribelli siano già entrati in città. Se Hama dovesse cadere, la prossima tappa sarebbe Homs, completando l'accerchiamento delle forze russe nella base navale di Lattakia

Marx21.it

30 Nov, 18:21


👀La presidente filo-occidentale della #Georgia non vuole lasciare la presidenza e a Tbilisi ancora opposizione in piazza

📢La presidente georgiana Salome Zourabichvili, nata a Parigi e in possesso della cittadinanza francese, i cui poteri scadono a metà dicembre, ha detto che non lascerà la presidenza a fine mandato perché considera “illegittimo” il Parlamento formatosi a seguito delle recenti elezioni legislative, che hanno riconfermato alla guida del governo Sogno Georgiano.

📹Anche oggi vicino al Parlamento i manifestanti dell'opposizione filo-europeista lanciano petardi contro la #polizia in assetto antisommossa.

#Occidente #Maidan #Caucaso

@tutti_i_fatti

Marx21.it

30 Nov, 18:20


https://www.marx21.it/internazionale/le-cinque-ragioni-per-cui-la-siria-e-stata-colta-di-sorpresa/

Le cinque ragioni per cui la Siria è stata colta di sorpresa

Marx21.it

30 Nov, 18:20


🇸🇾 Dichiarazione del Comando Generale delle Forze Armate Siriane:

Nell’ambito della campagna di disinformazione condotta dalle organizzazioni terroristiche armate, su alcune piattaforme di social media sono state pubblicate notizie false attribuite al Comando Generale dell’Esercito e delle Forze Armate.
Affermiamo che le nostre forze armate stanno adempiendo ai loro compiti nazionali nel contrastare le organizzazioni terroristiche in varie regioni. Invitiamo i cittadini a non credere alle voci e alle falsità riguardanti la situazione sul campo o alla leadership militare e a seguire le notizie attraverso i canali nazionali e le pagine ufficiali.

Marx21.it

30 Nov, 09:01


L’economia cinese contemporanea. Alberto Gabriele https://www.marx21.it/cultura/leconomia-cinese-contemporanea-alberto-gabriele/

Marx21.it

30 Nov, 07:50


Appare chiaro come ciò che sta accadendo ad Aleppo debba essere visto non solo alla luce delle operazioni sioniste, ma dal conflitto in corso tra le forze dell’unipolarismo statunitense e i promotori di un ordine multipolare e democratico nella sua globalità

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-aleppo_in_corso_unoperazione_imperialsionista/45289_58019/

Marx21.it

30 Nov, 07:50


Appare chiaro come ciò che sta accadendo ad Aleppo debba essere visto non solo alla luce delle operazioni sioniste, ma dal conflitto in corso tra le forze dell’unipolarismo statunitense e i promotori di un ordine multipolare e democratico nella sua globalità

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-aleppo_in_corso_unoperazione_imperialsionista/45289_58019/

Marx21.it

30 Nov, 07:50


Appare chiaro come ciò che sta accadendo ad Aleppo debba essere visto non solo alla luce delle operazioni sioniste, ma dal conflitto in corso tra le forze dell’unipolarismo statunitense e i promotori di un ordine multipolare e democratico nella sua globalità

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-aleppo_in_corso_unoperazione_imperialsionista/45289_58019/

Marx21.it

30 Nov, 07:16


❗️ In meno di 24 ore, dal 50% all'80% della città di Aleppo è passata sotto il controllo dei militanti del gruppo terroristico Hayat Tahrir al-Sham, il cui leader Al-Julani è sulla lista americana dei terroristi i terroristi più ricercati.

Notiamo che la cifra consensuale della maggior parte dei media arabi (compresi Al-Arabiya e Al-Jazeera) all’1 di notte ora di Mosca è che Tahrir al-Sham controlla il 70% della città di Aleppo.

(svezhesti)

Marx21.it

30 Nov, 07:06


I fondamentalisti liberali che governano la città di Bologna hanno bloccato, con una diffida ai gestori della Casa di Quartiere Villa Paradiso, l'iniziativa sull'amicizia tra la Russia e la Corea Popolare. Dietro la formula "utilizzo improprio di spazi comunali [..] per ospitare attività di propaganda" si cela la volontà di imporre l'ideologia neoliberista, profondamente autoritaria e intollerante. A Bologna, città medaglia d'oro al valore militare per l'alto contributo dato alla lotta di liberazione, è consentito manifestare ai fascio-banderisti con le bandiere del Battaglione Azov, mentre si pone il divieto ad una conferenza pubblica sui rapporti tra la Federazione Russa e RDPC. Di fronte al rischio di un conflitto militare esteso che coinvolgerebbe il nostro Paese e l'Europa intera, la compressione dei diritti politici e civili elementari prosegue indisturbata. Una classe politica nazionale e locale, completamente asservita ai desiderata di Washington, ha decretato su quali temi è possibile dibattere e su ciò che va censurato o annullato, esattamente come nel ventennio fascista.
Attendiamo solo la ricostituzione del Tribunale Speciale per la Difesa dello Stato.

Marx21.it

29 Nov, 12:33


Austria: il Partito Comunista elegge due deputati in Stiria nonostante la vittoria della destra https://www.marx21.it/comunisti-oggi/austria-il-partito-comunista-elegge-due-deputati-in-stiria-nonostante-la-vittoria-della-destra/

Marx21.it

29 Nov, 11:33


IL GOVERNO DEL POPOLO https://www.marx21.it/italia/il-governo-del-popolo/

Marx21.it

29 Nov, 10:32


Uruguay: Aurora Meloni racconta il trionfo di Yamandú Orsi https://www.marx21.it/internazionale/uruguay-aurora-meloni-racconta-il-trionfo-di-yamandu-orsi/

Marx21.it

29 Nov, 06:40


Georgia, la polizia "dà un colpo di spugna" alla protesta

👀La polizia georgiana ha disperso i manifestanti con i cannoni ad acqua e l'uso di gas lacrimogeni, dopo diverse ore di proteste intorno al palazzo del Parlamento e per le strade della capitale, Tbilisi.

@tutti_i_fatti

Marx21.it

27 Nov, 12:39


India: due deputati comunisti eletti nello Stato di Jharkhand, uno nel Maharashtra https://www.marx21.it/comunisti-oggi/india-due-deputati-comunisti-eletti-nello-stato-di-jharkhand-uno-nel-maharashtra/

Marx21.it

27 Nov, 11:38


Putin sta salendo la scala dell'escalation https://www.marx21.it/internazionale/putin-sta-salendo-la-scala-dellescalation/

Marx21.it

24 Nov, 07:44


Crosetto:
"Assurdo equiparare Netanyahu ai terroristi, la sentenza della CPI sembra essere più politica che tecnica "

Ha ragione, è assurdo equiparare la LEGITTIMA resistenza palestinese all'ILLEGALE occupazione sionista che si protrae da circa un secolo.

Ed è qui che la differenza tra "politica" e "tecnica" si annulla, poiché davanti al massacro di oltre 50000 (i dati reali sono superiori di almeno 3 volte rispetto a quelli ufficiali) esseri umani in un solo anno, di cui circa la metà BAMBINI, questa decisione era DOVUTA, ed è una decisione sia tecnica che politica, il sionismo è un movimento politico razzista i cui sostenitori ed esponenti si stanno macchiando di crimini contro l'umanità.

Crosetto è sempre lui, quello che disse, in seguito agli attacchi sionisti contro l'Unifil che "non prendiamo ordini da israele".

Pagliaccio! 🤡

Fonte

Marx21.it

24 Nov, 07:43


🇮🇱🇱🇧Israel Bombs Lebanese University in Beirut

Marx21.it

22 Nov, 17:14


Putin: “Non la Russia, ma gli Usa hanno distrutto il sistema di sicurezza internazionale”

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-putin_non_la_russia_ma_gli_usa_hanno_distrutto_il_sistema_di_sicurezza_internazionale/82_57880/#google_vignette

Marx21.it

21 Nov, 17:07


https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/11/21/lucraina-nella-nato-era-un-errore-angela-merkel-difende-la-scelta-del-2008-nelle-sue-memorie-per-putin-e-stata-una-dichiarazione-di-guerra/7776002/

Marx21.it

21 Nov, 11:58


IL GRUPPO DI INTELLIGENCE FIVE EYES SI INCONTRERÀ PER LA PRIMA VOLTA IN GIAPPONE

TOKYO -- Mercoledì il comitato per la condivisione di informazioni Five Eyes terrà la sua prima riunione in Giappone, paese non membro, che sta diventando un sito fondamentale per la raccolta di informazioni sulla vicina Cina. La decisione di tenere l'incontro di questa settimana in Giappone, che non è un membro ufficiale, riflette la sua crescente importanza come base di raccolta di informazioni di intelligence nella regione indo-pacifica. I Five Eyes furono istituiti dagli USA e dal Regno Unito e in seguito vi si unirono Australia, Canada e Nuova Zelanda. A ottobre, le Forze di autodifesa giapponesi parteciparono per la prima volta a un incontro in Canada su invito. Gli ufficiali arruolati incaricati delle operazioni sul campo si incontrarono con l'apparente scopo di promuovere la cooperazione a livello operativo piuttosto che a livello di alti ufficiali. Si prevede che il dialogo di questa settimana comprenda la condivisione di informazioni detenute solo dai militari arruolati più anziani, come le operazioni sul campo e gli esempi di successi e fallimenti all'interno delle loro fila. Dietro il ruolo crescente del Giappone nei Five Eyes c'è il controllo delle informazioni da parte della Cina: alcuni paesi hanno iniziato ad aprire basi di intelligence in Giappone a causa delle difficoltà nel raccogliere informazioni in Cina. Quest'estate, il Canada ha creato una nuova posizione nella sua ambasciata in Giappone con giurisdizione sull'intera regione indo-pacifica. Ha anche istituito una posizione che supervisiona la Cina. La SDF giapponese sarà rappresentata mercoledì da Kai Osamu, consigliere arruolato senior del capo di stato maggiore dello Stato maggiore congiunto. L'esercito statunitense sarà rappresentato da consiglieri arruolati senior dello Stato maggiore congiunto, dell'Indo-Pacific Command e delle Forze armate statunitensi in Giappone.

Fonte Nikkei Asia

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

Marx21.it

21 Nov, 11:58


❗️❗️La Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto nei confronti del primo ministro israeliano Netanyahu e del ministro della Difesa Gallant per presunti crimini di guerra a Gaza.

Marx21.it

20 Nov, 14:44


Brasile: il governo di Lula in difficoltà sia sul fronte internazionale che su quello interno https://www.marx21.it/internazionale/brasile-il-governo-di-lula-in-difficolta-sia-sul-fronte-internazionale-che-su-quello-interno/

Marx21.it

20 Nov, 13:43


Il Vietnam allarga i suoi orizzonti al Medio Oriente grazie ai BRICS https://www.marx21.it/internazionale/il-vietnam-allarga-i-suoi-orizzonti-al-medio-oriente-grazie-ai-brics/

Marx21.it

19 Nov, 12:31


Xi e Modi si incontrano al vertice BRICS: nuove prospettive per le relazioni Cina-India https://www.marx21.it/internazionale/xi-e-modi-si-incontrano-al-vertice-brics-nuove-prospettive-per-le-relazioni-cina-india/

Marx21.it

19 Nov, 11:30


La Cina eleva il livello delle relazioni diplomatiche con la Slovacchia https://www.marx21.it/internazionale/la-cina-eleva-il-livello-delle-relazioni-diplomatiche-con-la-slovacchia/

Marx21.it

19 Nov, 10:29


Mozambico: il FRELIMO resta al potere con la vittoria di Daniel Chapo https://www.marx21.it/internazionale/mozambico-il-frelimo-resta-al-potere-con-la-vittoria-di-daniel-chapo/

Marx21.it

19 Nov, 10:12


Quali scenari è possibile prevedere a seguito dell'autorizzazione di Biden ad usare i missili a lungo raggio made in USA per attacchi ucraini in territorio russo? Ne scrive Fabio Mini oggi su Il fatto, in un articolo che riteniamo utile rilanciare. Buona lettura!

@lafionda

Marx21.it

19 Nov, 09:29


In Italia è boom delle spese militari: più 7,1%, con il plauso della Nato https://www.marx21.it/italia/in-italia-e-boom-delle-spese-militari-piu-71-con-il-plauso-della-nato/

Marx21.it

19 Nov, 05:14


❗️❗️ La Russia non revocherà le sanzioni contro Rubio finché Lavrov sarà sotto le sanzioni degli Stati Uniti

Peskov

Marx21.it

18 Nov, 14:34


⚡️🇱🇧🇵🇸Un tribunale francese ha approvato il rilascio di Georges Ibrahim Abdullah, il prigioniero politico detenuto da più tempo in Europa: un internazionalista, comunista, combattente per la liberazione della Palestina.

Dovrebbe essere rilasciato il 6 dicembre 2024 e contemporaneamente dovrà lasciare la Francia.

Georges Ibrahim Abdullah è in carcere da 40 anni . Può essere rilasciato dal 1999, ma l'imperialismo continua a tenerlo in prigione, temendo la sua capacità di mobilitare le masse.

L'estate scorsa, Georges ha presentato la sua nona richiesta di rilascio e la corte ha preso una decisione positiva. Ma questo non significa ancora vittoria. In precedenza, gli Stati Uniti erano ripetutamente intervenuti negli affari interni della Francia e avevano bloccato il rilascio di Georges Abdullah. La sua ottava richiesta di rilascio, approvata dalla magistratura francese nel 2013, è stata annullata per ordine di Hillary Clinton al ministro degli Esteri francese.

Marx21.it

18 Nov, 06:50


💥💥💥☄️🪖Il Servizio di Sicurezza Federale (FSB) ha arrestato un cittadino russo che, su istruzioni dell'Ucraina, stava preparando attacchi terroristici nelle regioni di Belgorod, Bryansk e Tula.

Marx21.it

18 Nov, 06:50


🔴 La NATO voleva l’escalation, e l’ha ottenuta.

Secondo quanto riporta Le Figaro, giornale Francese, Francia e Regno Unito autorizzano l’Ucraina a colpire il territorio russo con i missili a lungo raggio SCALP/Storm Shadow. Questo via libera arriva dopo l’ok di Biden per l’invio degli ATACMS. Un chiaro segnale di intensificazione del conflitto.

La risposta russa non si fa attendere: “Agli ucraini è stato permesso di colpire con ATACMS. Bene, ora le nostre mani sono libere. Ci aspettiamo attacchi preventivi più potenti da parte nostra. La posta in gioco sta aumentando. Questo è il tramonto per Kiev.”

La strategia NATO spinge l’intera regione sull’orlo di un’escalation senza precedenti. Guerrafondai maledetti. Sarà un giorno migliore quando l'impero a stelle e strisce crollerà definitivamente!

T.me/GiuseppeSalamone

Marx21.it

16 Nov, 09:01


Invincibile Russia. Come Pietro il Grande, Alessandro I e Stalin hanno sconfitto gli invasori. Andrea Santangelo https://www.marx21.it/cultura/invincibile-russia-come-pietro-il-grande-alessandro-i-e-stalin-hanno-sconfitto-gli-invasori-andrea-santangelo/

Marx21.it

15 Nov, 11:07


Valerij Korovin: Ancora una volta sul “fascismo” https://www.marx21.it/storia-teoria-e-scienza/valerij-korovin-ancora-una-volta-sul-fascismo/

Marx21.it

15 Nov, 10:06


Kiribati: Taneti Maamau confermato alla presidenza https://www.marx21.it/internazionale/kiribati-taneti-maamau-confermato-alla-presidenza/

Marx21.it

15 Nov, 09:06


VITTORIA DI TRUMP, SANA LEZIONE PER LA SINISTRA https://www.marx21.it/internazionale/vittoria-di-trump-sana-lezione-per-la-sinistra/

Marx21.it

15 Nov, 08:05


L’espansione dei BRICS e la questione di Taiwan – Intervista per RadioGrad https://www.marx21.it/internazionale/lespansione-dei-brics-e-la-questione-di-taiwan-intervista-per-radiograd/

Marx21.it

14 Nov, 22:36


🇫🇷🇮🇱 FRANCIA - Sugli spalti dello Stade de France durante la partita Francia-Israele sono scoppiati tafferugli tra tifosi israeliani e tifosi francesi.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

Marx21.it

13 Nov, 12:36


I nuovi, ultimi, deliri di un folle...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-ex_primo_ministro_johnson_il_regno_unito_potrebbe_inviare_truppe_in_ucraina/45289_57689/

Marx21.it

12 Nov, 10:23


Coesistenza pacifica in un futuro condiviso https://www.marx21.it/internazionale/coesistenza-pacifica-in-un-futuro-condiviso/

Marx21.it

12 Nov, 10:23


La presidente filo-occidentale della Moldavia è stata rieletta grazie alla diaspora https://www.marx21.it/internazionale/la-presidente-filo-occidentale-della-moldavia-e-stata-rieletta-grazie-alla-diaspora/

Marx21.it

11 Nov, 10:12


Chi sono e che cosa chiedono i 72 milioni di elettori di Donald Trump https://www.marx21.it/internazionale/chi-sono-e-che-cosa-chiedono-i-72-milioni-di-elettori-di-donald-trump/

Marx21.it

11 Nov, 09:12


L’impresa della Wagenknecht - Intervista a Ramon Schack https://www.marx21.it/internazionale/limpresa-della-wagenknecht-intervista-a-ramon-schack/

Marx21.it

11 Nov, 08:11


La vittoria di Trump alle elezioni: valutazioni e prospettive https://www.marx21.it/editoriali/la-vittoria-di-trump-alle-elezioni-valutazioni-e-prospettive/

Marx21.it

09 Nov, 08:38


🇺🇦🪖 Mobilitata in Ucraina un'intera squadra di calcio

L'autobus della squadra di calcio SC Poltava è stato fermato per un controllo prima della partita del 15° turno della Prima Lega contro il Kudrivka.

Tutti i giocatori sono stati portati al TCC e convocati. Un giocatore è stato arrestato perché non risultava registrato.

Dopodiché la squadra è stata rilasciata per la partita, che ha perso "perché l'umore non era lo stesso" .

Il Poltava guida la classifica del Gruppo B della Prima Lega Ucraina, avendo segnato 26 punti in 14 partite.
Fonte

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Marx21.it

09 Nov, 08:37


⚡️ La scorsa notte è stato fermato un tentativo da parte del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico utilizzando un UAV di tipo aereo contro oggetti sul territorio della Federazione Russa.

I sistemi di difesa aerea hanno distrutto 50 UAV ucraini: 28 UAV sul territorio della regione di Bryansk, 12 sul territorio della regione di Kursk, quattro sul territorio della regione di Novgorod, due sul territorio della regione di Smolensk, due sul territorio della regione di Tula e uno ciascuno sui territori delle regioni di Oryol e Tver.

🔹 Ministero della Difesa russo

#MODRussia

Marx21.it

08 Nov, 16:43


Allacciate le cinture di sicurezza: comunque vada, il Sisma Trump sarà un percorso accidentato...

L'ultimo, imperdibile, articolo di Pepe Escobar

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pepe_escobar__sisma_trump_il_nuovo_ordine_in_eurasia_e_lombra_di_pompeo/39602_57604/

Marx21.it

08 Nov, 16:20


L'ultimo vertice dei BRICS ha prodotto qualcosa di tangibile? https://www.marx21.it/internazionale/lultimo-vertice-dei-brics-ha-prodotto-qualcosa-di-tangibile/

Marx21.it

08 Nov, 15:20


POPOLO LIGURE CONTROMANO https://www.marx21.it/italia/popolo-ligure-contromano/

Marx21.it

08 Nov, 14:19


La modernità della Rivoluzione del 1917 https://www.marx21.it/storia-teoria-e-scienza/la-modernita-della-rivoluzione-del-1917/

Marx21.it

08 Nov, 13:19


L'Ucraina ha "diritto" ad aderire alla NATO? Realismo versus Idealismo https://www.marx21.it/internazionale/lucraina-ha-diritto-ad-aderire-alla-nato-realismo-versus-idealismo/

Marx21.it

08 Nov, 12:18


Ecco come l’America si è liberata di quello che è stato https://www.marx21.it/internazionale/ecco-come-lamerica-si-e-liberata-di-quello-che-e-stato/

Marx21.it

06 Nov, 17:34


🎙️Dall’intervento del Ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa Sergey Lavrov al Simposio Internazionale di Fantascienza “Creando il Futuro”
(Mosca, 4 novembre 2024)

💬”Volendo dare un contributo alla ricerca di soggetti adatti a storie di fantasia, mi permetto di invitarvi a riflettere sui seguenti temi: “se e quando l’Occidente rinsavirà”, e “quando la sua coscienza si smuoverà”. Ritengo che questi possano essere soggetti interessanti [per una trama]: quando, in Occidente (dove ci sono pur sempre molte persone intelligenti), si renderanno conto che gli atteggiamenti improntati al neocolonialismo sono dannosi, tra l’altro anche per l’Occidente stesso, e che con l’arroganza si stanno rovinando la reputazione?

Pensiamo alle parole dell’Alto Rappresentante dell’UE per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza Josep Borrell: l’Europa è un “giardino fiorito”, mentre tutto intorno c’è la “giungla”. Oppure rammentiamo ciò che ha affermato il Segretario di Stato degli USA Anthony Blinken: “Tutti coloro che non siederanno al tavolo della democrazia si ritroveranno sul menù”. Sono le sue parole esatte. Nel leggerle, sono rimasto inorridito.

Vi invito anche a fantasticare un po’ su che cosa dovrebbero fare i Paesi della Maggioranza mondiale per ricondurre il prima possibile alla ragione i nostri colleghi occidentali, i quali devono capire che, anche per il futuro dei loro popoli, dovranno comportarsi come si deve”.

Marx21.it

06 Nov, 17:32


LA7, "A VOLTE RITORNANO"

Abbiamo già segnalato a La7 la mancanza del classico bollino rosso di consiglio per il pubblico adulto


(sì, è satira).

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

Marx21.it

06 Nov, 08:30


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-trump_verso_la_vittoria_pechino_spera_in_una_coesistenza_pacifica_con_gli_usa/82_57554/

Marx21.it

06 Nov, 08:29


🇺🇸🇷🇺 Il rublo e gli indici azionari russi volano dopo la notizia della vittoria di Trump.

Il dollaro è sceso sotto i 96 rubli, Gazprom è salita del 5%, l'indice della Borsa di Mosca è salito a 2680 punti.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Marx21.it

03 Nov, 09:45


La crisi tedesca. Editoriale https://www.marx21.it/editoriali/la-crisi-tedesca-editoriale/

Marx21.it

03 Nov, 08:44


Percorrendo il sentiero di Marco Polo. Wang Miao e Shi Baoxiu https://www.marx21.it/cultura/percorrendo-il-sentiero-di-marco-polo-wang-miao-e-shi-baoxiu/

Marx21.it

02 Nov, 14:57


❗️L'esercito russo ha liberato gli insediamenti di Kurakhovka nel Donbass e Pershotravnevoe nella regione di Kharkov — Ministero della Difesa russo.

@ukr_leaks_italia

Marx21.it

01 Nov, 11:01


⭕️ Israele mentre lancia bombe su un'ambulanza nel sud del Libano, uccidendo 4 paramedici.

173 operatori sanitari sono stati uccisi da Israele in Libano in soli 30 giorni.

Questo il commento dell'ex europarlamentare Mike Wallace:

"Il regime israeliano non vuole che i palestinesi o i libanesi feriti sopravvivano - per questo si chiama Genocidio. E non potrebbe accadere senza gli Stati Uniti e l'Unione Europea che sono rimasti senza un briciolo di autorità morale..."

Marx21.it

01 Nov, 10:47


Rudd e il pensiero di Xi Jinping come marxismo del Ventunesimo secolohttps://www.marx21.it/internazionale/rudd-e-il-pensiero-di-xi-jinping-come-marxismo-del-ventunesimo-secolo/

Marx21.it

01 Nov, 09:46


Espansione dei BRICS: analisi dei 13 nuovi membri associati https://www.marx21.it/internazionale/espansione-dei-brics-analisi-dei-13-nuovi-membri-associati/

Marx21.it

01 Nov, 08:46


LA CATEGORIA DI IMPERIALISMO È ANCORA ATTUALE E QUALI SONO I PAESI IMPERIALISTI? https://www.marx21.it/storia-teoria-e-scienza/la-categoria-di-imperialismo-e-ancora-attuale-e-quali-sono-i-paesi-imperialisti/

Marx21.it

01 Nov, 07:45


IL CHIAPAS TORNA A FAR PARLARE DI SÉ https://www.marx21.it/internazionale/il-chiapas-torna-a-far-parlare-di-se/

Marx21.it

31 Oct, 18:15


❗️❗️🇮🇷 🇮🇷 Il comandante in capo delle Guardie della Rivoluzione islamica (IRGC), il maggiore generale Hossein Salami: "La nostra risposta a Israele sarà senza precedenti"

Middle_East_Spectator

Marx21.it

30 Oct, 17:42


Inquietante articolo apparso oggi sul New York Times.

Semplicemente inquietante.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-nyt_come_lesercito_usa_si_prepara_alla_guerra_alla_cina/45289_57444/

Marx21.it

30 Oct, 14:28


https://futurasocieta.com/2024/10/30/megalopolis-autoritratto-dei-liberali-al-potere/

Marx21.it

30 Oct, 09:51


Rapporto dal fronte del 28 ottobre

Le forze armate russe hanno colpito obiettivi nemici a Ilyichevsk e Odessa, nella regione di Odessa , così come a Kharkov e Kiev. Le forze armate ucraine hanno attaccato per la prima volta la Repubblica cecena, danneggiando il tetto dell'Università delle forze speciali russe a Gudermes, e hanno anche lanciato missili contro il centro di Lugansk.

In direzione di Kupyansk, le forze armate russe stanno espandendo la zona di controllo nell'area di Kolesnikovka e stanno stabilendo un punto d'appoggio a Kruglyakovka.

In direzione Pokrovsky, Selidovo è stata liberata, le forze armate ucraine si stanno ritirando verso ovest.

Nella direzione di Donetsk si stanno svolgendo combattimenti all'avvicinarsi di Kurakhovo , così come a Kurakhovka e nella periferia occidentale di Zoryany. Nella direzione sud di Donetsk, Shakhterskoye e Bogoyavlenka sono state liberate, le forze armate russe sono entrate a Yasnaya Polyana e i combattimenti continuano nella periferia occidentale di Katerynivka.

@rybar

Marx21.it

30 Oct, 07:38


❗️❗️ Il ministro degli esteri cinesi in un incontro a Pechino con il Vice Ministro degli Esteri russo Andrey Rudenko ha rilasciato alcune dichiarazioni sul vertice di Kazan ❗️❗️

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-wang_yi_incontro_xiputin_un_momento_chiave_del_vertice_brics/82_57429/

Marx21.it

29 Oct, 10:45


L’importanza della risoluzione della controversia sui confini tra Cina e India https://www.marx21.it/internazionale/limportanza-della-risoluzione-della-controversia-sui-confini-tra-cina-e-india/

Marx21.it

29 Oct, 09:45


Tornano i seminari formativi on line del Giga in collaborazione con Unigramsci https://www.marx21.it/storia-teoria-e-scienza/tornano-i-seminari-formativi-on-line-del-giga-in-collaborazione-con-unigramsci/

Marx21.it

29 Oct, 08:44


Vietnam e Cuba tra i nuovi membri associati dei BRICS https://www.marx21.it/internazionale/vietnam-e-cuba-tra-i-nuovi-membri-associati-dei-brics/

Marx21.it

26 Oct, 09:01


Yahya Sinwar, "La spina e il garofano" il romanzo proibito della Resistenza palestinese https://www.marx21.it/cultura/yahya-sinwar-la-spina-e-il-garofano-il-romanzo-proibito-della-resistenza-palestinese/

Marx21.it

26 Oct, 08:01


BRICS+ da riunione informale a perno di un nuovo mondo https://www.marx21.it/internazionale/brics-da-riunione-informale-a-perno-di-un-nuovo-mondo/

Marx21.it

26 Oct, 07:00


Li Qiang: “La Cina promuoverà una cooperazione di alta qualità e di alto livello con il Vietnam” https://www.marx21.it/internazionale/li-qiang-la-cina-promuovera-una-cooperazione-di-alta-qualita-e-di-alto-livello-con-il-vietnam/

Marx21.it

26 Oct, 05:53


Belgio: il Partito del Lavoro guadagna terreno in tutto il Paese https://www.marx21.it/comunisti-oggi/belgio-il-partito-del-lavoro-guadagna-terreno-in-tutto-il-paese/

Marx21.it

23 Oct, 12:22


Appello al rispetto del trattato di pace di Dayton https://www.marx21.it/internazionale/appello-al-rispetto-del-trattato-di-pace-di-dayton/

Marx21.it

23 Oct, 12:22


A proposito della cosiddetta festa nazionale e dei diversi settembre cileni https://www.marx21.it/storia-teoria-e-scienza/a-proposito-della-cosiddetta-festa-nazionale-e-dei-diversi-settembre-cileni/

Marx21.it

23 Oct, 12:21


La vittoria della Palestina e del popolo libanese sono certe https://www.marx21.it/internazionale/la-vittoria-della-palestina-e-del-popolo-libanese-sono-certe/

Marx21.it

23 Oct, 08:49


La riunione dei leader in formato ridotto, cui seguirà quella allargata.
Putin parla del ruolo dei BRICS nel nuovo mondo multipolare, delle prospettive di partecipazione per altri paesi e dei risultati raggiunti dalla presidenza russa #BRICS2024.

@ITALIABRICS

Marx21.it

23 Oct, 06:49


Non ha più stato Putin
di Marco Travaglio
da il fatto quotidiano 23 ottobre 2024
Avete presente l’ucraina, prima fallita e poi distrutta grazie all’astuta alleanza con l’occidente, alla guerra civile contro i russofoni del Donbass e all’invasione russa? Ora tocca alla Moldavia. È il Paese più povero d’europa (davanti a Kiev) per la scarsità di risorse, per i governi corrotti e incapaci e per il passaggio dal collettivismo sovietico all’economia di mercato (dal “poco a tutti” al “niente a molti e tutto a pochi”: i soliti oligarchi). La presidente Maia Sandu e il governo due anni fa hanno ottenuto la candidatura a entrare nell’ue. E domenica si è votato per il nuovo presidente e per un referendum consultivo sull’ue. I sondaggi filogovernativi davano i Sì al 55-60%. E il sistema mediatico europeo suonava la grancassa dei bravi moldavi che non vedono l’ora di iscriversi al club più sfigato del mondo in odio alla Russia (che non c’entra nulla perché la Moldavia è neutrale dall’indipendenza nel 1990, tranne la Transnistria russofona, anch’essa indipendente da 24 anni senza che nessuno la riconosca: mica è il Kosovo). Poi i moldavi hanno votato e, sorpresa!, la prima proiezione dava il No al 58% e il Sì al 42. A quel punto la Sandu e l’euro-orchestrina han cominciato a strillare ai brogli. Indovinate di chi? Ma di Putin, naturalmente. Guai se le urne contraddicono gli oracoli: in caso di discrepanze, prevalgono i sondaggi, mica i voti. Sandu: “Putin ha comprato 300 mila voti, frodi mai viste, prove inconfutabili”. Bruxelles: “Interferenze e strategie ibride russe senza precedenti”. Poi sono arrivati i voti degli espatriati dalle ambasciate e dai consolati europei, dove ovviamente i brogli non si usano. E, come per miracolo, i Sì sono balzati al 50,3% contro il 49,7 dei No. Quindi il grande sogno euroatlantico affratella metà dei moldavi più lo 0,3%. Un trionfo.
Brogli, rubli, fake news, infiltrati e hacker putiniani spariscono in un battibaleno: siccome il Sì prevale per ben 12mila voti, vincono l’europa e la democrazia. Fra l’altro questi brogli putiniani, apparsi domenica notte e scomparsi lunedì mattina, erano curiosamente selettivi: truccavano solo le schede referendarie, ma trascuravano quelle presidenziali. Infatti, mentre il Sì all’ue è rimasto in forse fino all’ultimo, la vittoria della presidente filo-ue non è mai stata in discussione: i pirla russi hanno tolto voti all’europa, ma si sono scordati di levarli a quella che ci vuole entrare. Così la Sandu ha preso il 42% e andrà al ballottaggio con l’ex procuratore socialista Alexandr Stoianoglo, che vuole mantenere la neutralità, ergo è “filo-russo”. Prossimo test: la Georgia. E anche lì dipende: se vincono i cattivi, ha stato Putin; se vincono i buoni, trionfa la democrazia. Cioè quel sistema che lascia liberi i popoli di scegliere quello che decidiamo noi.

Marx21.it

22 Oct, 15:15


⭕️ Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian è arrivato a Kazan per partecipare al vertice dei BRICS

Video Tass

--------

📰 Entra in t.me/lantidiplomatico

Marx21.it

22 Oct, 09:30


Cina: il governo di Pechino si congratula con il nuovo capo esecutivo di Macao https://www.marx21.it/internazionale/cina-il-governo-di-pechino-si-congratula-con-il-nuovo-capo-esecutivo-di-macao/

Marx21.it

22 Oct, 08:30


Palestina: il leader di Ḥamās Yahya Sinwar nuova vittima della furia omicida nazisionista https://www.marx21.it/internazionale/palestina-il-leader-di-ḥamas-yahya-sinwar-nuova-vittima-della-furia-omicida-nazisionista/

Marx21.it

22 Oct, 07:26


Barruel, il complottismo statunitense e la Cina https://www.marx21.it/internazionale/barruel-il-complottismo-statunitense-e-la-cina/

Marx21.it

21 Oct, 12:00


Al via il vertice Brics+ di Kazan: fondamentale passaggio verso un nuovo ordine internazionale multilaterale, equo e inclusivo https://www.marx21.it/internazionale/al-via-il-vertice-brics-di-kazan-fondamentale-passaggio-verso-un-nuovo-ordine-internazionale-multilaterale-equo-e-inclusivo/

Marx21.it

21 Oct, 11:01


Gli Stati Uniti temono un'escalation incontrollabile con la Russia molto più che con l'Iran https://www.marx21.it/internazionale/gli-stati-uniti-temono-unescalation-incontrollabile-con-la-russia-molto-piu-che-con-liran/

Marx21.it

21 Oct, 10:01


L’Austria tra la formazione del governo federale e le elezioni regionali https://www.marx21.it/internazionale/laustria-tra-la-formazione-del-governo-federale-e-le-elezioni-regionali/

Marx21.it

21 Oct, 07:19


La finanziaria contro il lavoro e per la guerra. Editoriale https://www.marx21.it/italia/economia/la-finanziaria-contro-il-lavoro-e-per-la-guerra-editoriale/

Marx21.it

20 Oct, 17:05


https://futurasocieta.com/2024/10/19/john-elkann-e-un-alieno/#respond

Marx21.it

19 Oct, 15:00


Cheng Enfu. Dialettica dell’economia cinese: L’aspirazione originale della Riforma https://www.marx21.it/cultura/cheng-enfu-dialettica-delleconomia-cinese-laspirazione-originale-della-riforma-con-una-prefazione-di-john-bellamy-foster-e-unintroduzione-di-vladimiro-giacche-bari/

Marx21.it

19 Oct, 13:00


La strategia di Israele tra violazioni del diritto internazionale e guerra totale in Medio Oriente https://www.marx21.it/internazionale/la-strategia-di-israele-tra-violazioni-del-diritto-internazionale-e-guerra-totale-in-medio-oriente/

Marx21.it

19 Oct, 10:01


Le azioni del governo Sandu hanno portato ad una crisi economica e ad un aumento della tensione nel Paese https://www.marx21.it/internazionale/le-azioni-del-governo-sandu-hanno-portato-ad-una-crisi-economica-e-ad-un-aumento-della-tensione-nel-paese/

Marx21.it

19 Oct, 07:01


Vietnam e Mongolia rafforzano i legami firmando un partenariato globale https://www.marx21.it/internazionale/vietnam-e-mongolia-rafforzano-i-legami-firmando-un-partenariato-globale/