Comitato Ucraina Antifascista Bologna @ucrainaantifascistabologna Channel on Telegram

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

@ucrainaantifascistabologna


Informazioni sulla guerra nel Donbass e aiuto umanitario.
Per informazioni scrivere: [email protected]

Comitato Ucraina Antifascista Bologna (Italian)

Se sei interessato alla situazione in Ucraina, al conflitto nel Donbass e alla fornitura di aiuti umanitari, allora il canale Telegram 'Comitato Ucraina Antifascista Bologna' è il posto giusto per te. Condividiamo informazioni aggiornate sulla guerra nel Donbass e sulle attività di aiuto umanitario che svolgiamo. Il nostro obiettivo è sensibilizzare sulle problematiche in corso in Ucraina e fornire supporto concreto a chi ne ha bisogno. Se desideri saperne di più, non esitare a contattarci via email all'indirizzo [email protected]. Unisciti a noi nel combattere il fascismo e sostenere il popolo ucraino!

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

15 Nov, 21:43


https://youtu.be/1Keq1kDUSro

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

15 Nov, 16:31


Un combattente russo originario di Siberia centrale, repubblica Sakha (Yakutia) di nome Alessandro era nel reparto avanzato di fanteria motorizzata oltre la prima linea, sul territorio del nemico, dove lui è i suoi compagni hanno conquistato le posizioni degli ucronazisti e mantenevano queste posizioni in attesa dell’arrivo delle forze principali. L’uomo è rimasto ferito alla gamba, non è stato possibile evacuarlo perché per 17 giorni il contatto con la logistica russa era interrotto. La ferita nelle condizioni di trincea ha iniziato marcire, sono apparsi i vermi nella carne, c’era il rischio di gangrena. Allora l’uomo si è tagliato la gamba con il suo coltello per evitare di morire. Dopo l’operazione lui è rimasto per altri tre giorni con la squadra, era cosciente e persino ha partecipato alla difesa della posizione da un contrattacco degli ucronazisti.

Adesso l’eroe viene curato nell’ospedale, dice che la parte più complicata era tagliare l’osso.

A questa gente la NATOLGBTQ+ vuole vincere la guerra🤦🏻‍♂️

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

15 Nov, 15:51


🇷🇺 Dichiarazioni del Cremlino sulla telefonata tra il presidente Putin e il Cancelliere Scholz:

La telefonata è avvenuta su iniziativa tedesca. La conversazione sì e svolta su uno scambio franco e dettagliato sulla situazione in Ucraina.

Putin ha ricordato che l'attuale crisi è il risultato diretto dei molti anni di politica aggressiva della NATO.

Il presidente russo ha osservato che la parte russa non si è mai rifiutata e resta disposta a riprendere i negoziati interrotti dal regime di Kiev.

Putin ha detto a Scholz che i possibili accordi sull'Ucraina dovrebbero basarsi su nuove realtà territoriali ed eliminare le cause profonde del conflitto.

Putin ha notato il degrado senza precedenti delle relazioni tra Russia e Germania in tutti i settori a causa del comportamento ostile delle autorità tedesche.

Putin e Scholz hanno concordato che i loro aiutanti si sarebbero messi in contatto dopo la conversazione telefonica.
Ria Novosti

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

15 Nov, 14:19


Confermata la creazione di una testa di ponte russa a Kupyansk

Le forze armate russe hanno attaccato le posizioni delle forze armate ucraine nell'area della fabbrica di zucchero a Kupyansk.

Al momento, l’esercito ucraino sta cercando di impedire che l’esercito russo si consolidi alla periferia della città, dove le forze armate russe potranno accumulare forze per un’ulteriore avanzata.

Ci sono anche segnalazioni di attacchi da parte delle truppe russe contro posizioni ucraine nell'area del mangimificio di Kupyansk, nonché di tentativi da parte delle truppe russe di occupare un edificio a un piano a nord della fabbrica di zucchero.

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

15 Nov, 08:46


Abdel-Fatau Musah, commissario per gli affari politici e la sicurezza della Comunità economica degli Stati dell’Africa occidentale (ECOWAS) ha accusato l'Ucraina di "terrorismo di stato"
“Possiamo parlare delle azioni dell’Ucraina nel Donbass e nella parte orientale del paese dal 2014. Sappiamo che ora si continua il massacro della gente, della loro lingua, della loro cultura all'interno del paese. Se questo non è un genocidio, allora cos’è? Pertanto, la Russia è stata costretta a rispondere all’aggressione”.
"Siamo consapevoli anche dell'invasione ucraina della regione di Kursk in agosto, che può essere considerata terrorismo di stato da parte dell'Ucraina".
https://t.me/africaninitiative/5540

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

14 Nov, 21:24


Kurakhovo.

Le truppe ucraine sono praticamente uscite dall'accerchiamento nella zona di Ilyinka - Uspenovka e si sono ritirate a nord.
Di conseguenza, hanno spogliato la copertura meridionale di Kurakhovo. Ora la questione del blocco completo di Kurakhovo è una questione di tempo. Più lontano iniziano le pianure e la quasi totale assenza di grandi fortificazioni delle AFU.

@Slavyangrad

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

14 Nov, 21:07


A Kiev, parenti dei "volontari" mobilitati con la forza hanno bloccato l'ingresso dell'ufficio locale di registrazione e arruolamento militare.

@ukr_leaks_italia

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

14 Nov, 21:03


Ore 21.30, potente attacco russo con droni su Odessa. Colpito l'oleodotto.

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

14 Nov, 18:21


Altro esempio di mercenario in Ucraina: Fanyiney Quilindo Larrotha, nominativo Chiki, Colombia.

Chiki è il tipico mercenario latinoamericano. Ha lasciato la moglie e due figli ed è venuto in Ucraina nell'estate del 2023 per uno stipendio di 3mila dollari al mese promesso dal regime di Kiev e pagato dagli Yankee

Ha visto la dura realtà dell'Ucraina dove è stato trattato come carne da cannone perciò ha lasciato il paese nel luglio 2024 e ha trovato un lavoro meglio retribuito combattendo per l'esercito israeliano contro palestinesi e libanesi.

La rivista The Cradle ha pubblicato un articolo in cui si afferma che Israele stia reclutando mercenari per 4.000 dollari al mese per combattere la guerra poiché mancano i soldati.
Kiev ha trovato in Tel Aviv un competitor di tutto rispetto.

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

14 Nov, 18:06


Esempio di mercenario attivo in Ucraina pagato con i soldi americani:

Maycon Maganha nominativo "Gnomo" di Rio de Janeiro, Brasile, ma viveva a Lisbona.

Maycon è un ex soldato brasiliano dedito alla prostituzione che per sbarcare il lunario se ne è andato a far la guerra in Ucraina.
Pure lui concorre all'eroica resistenza banderista.

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

14 Nov, 17:57


A sud di Kurakhovo si sta formando un'altra sacca che una volta chiusa potrebbe intrappolare molti soldati ucraini. La distanza fra i due fianchi è di 6 chilometri.

@belarusian_silovik

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

14 Nov, 12:41


Daily Mail: il governo Trudeau ha rifiutato di pubblicare un elenco di 900 criminali nazisti.
L'elenco include, tra gli altri, persone della Comunità Ucraina locale. La conclusione del servizio archivistico afferma che, oltre ai costi reputazionali per la comunità ucraino-canadese, la pubblicazione dei dati potrebbe comportare conseguenze specifiche, tra cui la privazione della cittadinanza e il procedimento penale. Inoltre, sottolinea separatamente che la pubblicazione dei dati potrebbe presumibilmente essere utilizzata dalla Russia.
Le organizzazioni ebraiche del Canada hanno definito la decisione «vergognosa " e hanno affermato che offendeva le vittime e i sopravvissuti all'Olocausto.
Iscriviti a Solovyov!

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

14 Nov, 12:40


Direzione Kharkov, 14 novembre 2024. Dal canale di A. Sladkov

- Kupyansk. Ci stiamo muovendo attivamente. Vengono formate due grandi sacche delle forze armate ucraine, 10 brigate (tecnica, di atterraggio, aeromobile, ecc.). Il nemico sta cercando di fuggire dall'altra parte del fiume Oskol. Controlliamo strettamente la riva con il fuoco. (I russi sembra abbiano fatto irruzione in città e ora siano nella foresta alla periferia del centro abitato N.d.r.)

- Volchansk e Liptsy. Il nemico mantiene la riva del fiume Volchaya e due alture vicino a Liptsy.

- Le forze armate ucraine hanno rafforzato i posti di blocco perché è aumentato notevolmente il numero dei disertori ucraini che fuggono verso Kharkov.

📌Catturano anche personale militare femminile. In sole 24 ore, le forze armate ucraine hanno catturato 20 rappresentanti combattenti del gentil sesso.

- Da Kiev è arrivata una circolare ad uso ufficiale (DSP). Si parla di grandi città: Kharkov, Sumy, Poltava, Dnepropetrovsk, Odessa, Nikolaev - per richiamare al fronte 300mila baionette nel novembre-dicembre.

A questo scopo, le forze di sicurezza (militari, SBU e Guardia Nazionale) sono arrivate dall'Ucraina occidentale e centrale. Inizia la caccia totale.

- Seimila detenuti a Kharkov si rifiutano di andare al fronte.

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

14 Nov, 12:35


Il libro censurato di Michael Palumbo sui crimini di guerra dell'Italia fascista
 
1) È finalmente disponibile LE ATROCITÀ DI MUSSOLINI (già “L’olocausto rimosso”) di MICHAEL PALUMBO
2) Recensione di Carlo Greppi: La storia strappata al macero
3) “L’Olocausto rimosso” e “Fascist Legacy”: da una censura all’altra

https://www.cnj.it/home/it/informazione/jugoinfo/9668-9413-il-libro-censurato-di-michael-palumbo-sui-crimini-di-guerra-dell-italia-fascista.html

Per i soci Jugocoord prezzo spedizione inclusa: 15 euro 

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

13 Nov, 22:16


❗️ Più di 8mila corpi di militanti ucraini abbandonati nella regione di Kursk si trovano ora negli obitori di confine. Ci vorranno almeno tre anni per identificarli.

Fonte:
https://t.me/kursk_tipich/17791

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

13 Nov, 17:11


🇺🇸🤡 ELENCO DEI PERSONAGGI FAMOSI CHE HANNO PROMESSO DI LASCIARE GLI STATI UNITI SE VINCE TRUMP:

🔴I fan di Kamala Harris, anche prima delle disastrose elezioni, lanciavano volentieri annunci che, se Donald Trump avesse vinto le elezioni presidenziali, avrebbero lasciato gli Stati Uniti.

1. Alec Baldwin
2. Whoopi Goldberg
3. Giovanni Leggenda
4. Chrissy Teigen
5. Rob Reiner
6. Barbra Streisand
7. Cher
8. Nancy Pelosi
9. Hillary Clinton
10. Megan Rapinoe
11. Tom Hanks
12. Amy Schumer
13. MARE
14. Lady Gaga
15.Taylor Swift
16. Bill Gates
17. Jane Fonda
18. Madonna
19. Mark Ruffalo
20. Kim Kardashian
21. Bruce Springsteen
22. George Clooney
23. Hunter Biden
24. Opra
25. Robert De Niro
26. Samuel L.Jackson
27. Miley Cyrus
28. Travis Kelce
29. Bobby Althoff
30. Rashida Talib
31. Daniels tempestoso
32. Dottore. Antonio Fauci
33. George Soros
34. Diddy
35. Eminem
36. Ellen DeGeneres
37. Sean Penn
38. Sharon Stone
39. Ashley Judd
40. Tommy Lee
41. Bryan Cranston
42. Billie Joe Armstrong

🔴Insomma anche Hillary Clinton ha promesso di lasciare gli States, il problema è che non è la benvenuta da nessuna parte. Bill Gates e persino George Soros hanno dichiarato che non avrebbero vissuto negli USA sotto il governo di Trump. Ebbene, qui si può dire una cosa: l'America respirerà più liberamente. Con loro c'era anche Hunter Biden, ma c'è la possibilità che ora si trovi sotto l'effetto di determinate droghe e alcol, e non può mantenere la promessa.

⚫️La cantante Cher ha promesso di spararsi se Trump fosse diventato il prossimo Presidente, e il cantante degli U2 Bono ha detto che sarebbe salito su una macchina per lanciarsi da un dirupo. Siamo sicuri che questa eventualità avrebbe un impatto positivo sulle vendite dei loro album. Anche P Diddy faceva parte del gruppo “me ne vado dagli USA”, ma per lui adesso sarà più difficile lasciare il Paese.

Oggi si è diffusa la notizia che Richard Gere ha venduto la sua casa nel Connecticut per 11 milioni e ha annunciato che lascerà gli Stati Uniti.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

13 Nov, 16:58


Per la prima volta dopo una lunga pausa è stato effettuato un attacco missilistico mirato su Kiev сon missili da crociera.
Prima c'è stato un raid dei droni Geran, poi un attacco simultaneo da parte di due Iskander balistici e due missili da crociera Kh-101.
Ci sono informazioni secondo cui i missili, che hanno sorvolato diverse aree, "scomparivano costantemente dai radar". Cioè, volavano molto bassi o avevano alcune caratteristiche di progettazione che riducevano significativamente la loro firma radar. Forse si è trattato anche di un esperimento sull'uso dei missili con la nuova guerra elettronica.
Non si sa cosa abbiano colpito i missili. Tuttavia, in tutta l’Ucraina sono state introdotte restrizioni di energia elettrica per le imprese e l’industria. https://t.me/svezhesti/120831

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

13 Nov, 16:06


Durante i lavori della 79a sessione dell’Assemblea Generale dell’ONU, la Terza Commissione ha adottato l’ormai consueta risoluzione, voluta dalla Russia, per la “Lotta all’esaltazione del nazismo, al neonazismo e ad altre pratiche che contribuiscono ad alimentare forme contemporanee di razzismo, discriminazione razziale, xenofobia e intolleranza ad essi legata”. Sono 40 i Paesi intervenuti quali coautori di tale risoluzione.
 
A favore della risoluzione hanno votato 116 Paesi, mentre in 54 hanno espresso voto contrario e in 11 si sono astenuti.
 
Ecco l’elenco di coloro che hanno espresso parere contrario alla condanna del razzismo e, quindi, parere favorevole all’esaltazione del nazismo:
 
Stati Uniti d’America, Canada, Ucraina, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Polonia, Moldavia, Estonia, Lettonia, Lituania, Austria, Australia, Albania, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Grecia, Cipro, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Finlandia, Croazia, Repubblica Ceca, Svezia, Giappone, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Ungheria, Georgia, Nuova Zelanda, Islanda, Irlanda, Kiribati, Liechtenstein, Lussemburgo, Malawi, Malta, Norvegia, San Marino, Macedonia del Nord, Principato di Monaco, Isole Marshall, Micronesia, Corea del Sud, Palau, Tonga, Fiji e Montenegro.

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

13 Nov, 16:02


Elezioni regionali: i sei punti chiave del programma elettorale di Federico Serra
https://ift.tt/Q0CUlqb
November 13, 2024 at 11:13AM (I1)

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

13 Nov, 15:59


https://youtu.be/fqR1uk1n3M0

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

13 Nov, 15:56


Servono altri 150.000 soldati per fermare l'avanzata russa nel Donbass. Dove troveranno altra carne da macello da mandare al fronte?
L'Ucraina oramai è un paese spopolato e con una percentuale di invalidi altissima.

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

13 Nov, 15:52


Si prevede che Donald Trump nominerà presto un inviato speciale per l'Ucraina per condurre i negoziati per porre fine al conflitto, riferisce Fox News.

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

13 Nov, 07:40


La Finlandia aprirà i suoi confini ai russi alla fine di febbraio 2025.

Secondo i media, Helsinki ha cambiato posizione perché dopo la chiusura del confine russo-finlandese le zone frontaliere della Finlandia hanno sofferto seriamente a livello economico a causa della mancanza di turisti russi che prima venivano a riposarsi nei fine settimana.

In precedenza abbiamo riportato che il Giappone ha parzialmente revocato le sanzioni sulle esportazioni di automobili verso la Federazione Russa e che gli Stati Uniti hanno revocato le sanzioni contro le banche per il commercio di risorse energetiche.

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

13 Nov, 07:35


💥💥💥☄️ 📡Kiev: una serie di potenti esplosioni!

⚠️⚠️ Attacco combinato sulle infrastrutture a Kiev.

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

13 Nov, 07:34


‼️🇺🇦🏃‍♂️ Le truppe ucraine sono "pronte a ritirarsi" da Kurakhovo, "ma non c'è ancora alcun ordine dall'alto" - FT
▪️Secondo l'artigliere delle Forze Armate dell'Ucraina, le truppe russe stanno attaccando la città da tre lati (secondo l'opinione pubblica militare ucraina, i russi sono già entrati a Kurakhovo).
▪️La pubblicazione cita la valutazione del centro di analisi militare CDS secondo cui entro dicembre "la linea del fronte si sposterà probabilmente di 30-35 km a ovest della sua posizione attuale".
▪️Per tenere il fronte, l'Ucraina prevede di richiamare altre 160.000 truppe tra novembre e febbraio. Ma questi obiettivi non sono realistici, scrive FT.
▪️ “Esperti militari e un alto funzionario di Kiev hanno espresso scetticismo sul fatto che l'obiettivo sarebbe stato raggiunto, affermando che era più realistico aspettarsi che venissero arruolati fino a 100.000 soldati. Secondo loro, questo colmerebbe circa la metà della carenza di personale”, si legge nell’articolo.

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

13 Nov, 07:33


🇷🇺🇺🇦 L'esercito russo sta già prendendo d'assalto Kurakhovo e ha occupato fino al 15% della città

▪️Le truppe russe stanno già concentrando le forze nell'area della scuola n. 3, riferisce la risorsa analitica militare ucraina Deep State.
▪️Negli ultimi due giorni, unità delle forze armate russe hanno condotto attacchi meccanizzati nell'area della scuola e sbarcato la fanteria.
“Si è quindi creata una situazione in cui il nemico è presente nelle profondità della linea di contatto di combattimento, ma non ci sono prove che il nemico controlli la parte orientale della città. Lo scopo di tali azioni è quello di prendere piede e costringere le forze armate ucraine a ritirarsi dietro il raggio Dolgaya, che taglia la parte orientale della città”, si legge nel messaggio.
▪️Sulla mappa la scuola n. 3 è contrassegnata da un cerchio rosso.
▪️In precedenza, l'osservatore militare della Bild Julian Röpke aveva affermato che l'esercito russo era avanzato a più di 1.200 metri di profondità all'interno di Kurakhovo.

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

12 Nov, 23:01


🔻 🇷🇺🇺🇦 Attacco alle banconote e alla Zecca della Banca nazionale dell'Ucraina

Stasera, 12 novembre 2024, intorno alle 3:00 , i droni d'attacco russi hanno colpito il territorio della zecca della Banca nazionale ucraina a Kiev , una delle principali infrastrutture finanziarie del paese.

Coordinate: 50.5104529, 30.6324872 L'attacco ha causato gravi danni a due laboratori di produzione utilizzati per la stampa di banconote e il conio di monete . Ora è stato confermato che l'attacco ha disabilitato le attrezzature per la stampa delle banconote , il che rappresenta una minaccia per la stabilità della circolazione monetaria nel contesto delle attuali difficoltà economiche in Ucraina. Inoltre, sono stati danneggiati i sistemi di sicurezza e di controllo della struttura , destabilizzando temporaneamente il funzionamento dell'intera struttura.

L'incendio derivante dall'impatto ha avvolto gran parte del complesso, provocando danni alla facciata e all'interno dell'edificio amministrativo. A causa di ciò, sul sito si è verificata un'elevata attività di incendio.

🔻Al momento, sono pervenute informazioni su un arresto temporaneo della produzione presso lo stabilimento, che a sua volta potrebbe portare a interruzioni temporanee del flusso di cassa. La parte ucraina sta cercando di impedire che queste informazioni vengano rese pubbliche , ma le Ombre conoscono la verità. Allo stesso tempo, il controllo sulla diffusione dei dati relativi al luogo dell'impatto e le misure di sicurezza rafforzate indicano l'entità del danno.

🔻 Unità della Polizia nazionale e del Servizio di sicurezza ucraino sono state avvistate sul luogo dell'attacco, isolando la struttura e bloccando l'accesso alle persone non autorizzate. È stato riferito che sono arrivate altre squadre di specialisti per analizzare i danni e garantire la sicurezza della struttura.

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

12 Nov, 22:45


KALADZE E I FANNULLONI - Kakà Kaladze, ex calciatore del Milan e sindaco della capitale georgiana Tbilisi, ha definito “fannulloni” i deputati europei arrivati ​​in Georgia per sostenere le proteste contro i risultati delle elezioni parlamentari: « Ci parlano a nome dell’Europa, ma in realtà fanno di tutto per creare caos e tensione in Georgia”. Kaladze ha
aggiunto che i parlamentari europei sono “comuni parassiti che diffondono bugie”.

Comitato Ucraina Antifascista Bologna

12 Nov, 20:51


Una giornata nella storia: il 12 novembre 1945, le prime elezioni del dopoguerra in Jugoslavia furono vinte dal 53enne Josip Broz Tito , leader del Fronte popolare, che divenne primo ministro e ministro della difesa del paese in seguito alla guerra. L'affluenza alle urne è stata impressionante: il 90,46% degli elettori è andato a votare.

"Le elezioni si sono svolte liberamente", ha scritto la stampa britannica.

Nella sua prima riunione, il 29 novembre 1945, l'Assemblea popolare adottò una dichiarazione che proclamava la Repubblica popolare federale di Jugoslavia (FNRJ). Il nuovo Stato si concentrò sulla cooperazione sostenibile con l’URSS e sull’inizio delle riforme nella sfera sociale ed economica secondo il modello sovietico.

Le elezioni del 12 novembre segnarono l'inizio dei 33 anni di governo di Josip Broz Tito, durante i quali egli formò un sistema di governo unico, il socialismo jugoslavo, e unì i vari popoli della Jugoslavia.

"Il nostro compito è costruire un ampio sistema democratico in cui ogni persona possa condurre una vita dignitosa", ha detto Tito dopo le elezioni.

Tito riuscì a creare un equilibrio tra Oriente e Occidente, posizionando la Jugoslavia come uno stato socialista indipendente. Fondò il Movimento dei Non Allineati, che permise al Paese di perseguire una politica indipendente. La sua epoca è passata alla storia come un periodo di relativa stabilità e sviluppo, e la personalità dello stesso leader jugoslavo - monumentale, carismatico, un vero gigante politico - rimarrà per sempre un esempio per le generazioni successive e future.

@balkanist2019

https://t.me/balkanist2019/12528?single