Vi racconto la Russia @russiantourinternational Channel on Telegram

Vi racconto la Russia

@russiantourinternational


La Russia, raccontata attraverso le testimonianze dirette di un italiano che vive a San Pietroburgo da più di 20 anni.
Se volete vedere di persona la Russia vera, e non quella raccontata dai media: www.russiantour.com

Vi racconto la Russia (Italian)

Se siete appassionati della cultura russa e volete scoprire tutti i segreti di questo affascinante paese, il canale Telegram "Vi racconto la Russia" fa al caso vostro! Qui potrete trovare testimonianze dirette di un italiano che vive a San Pietroburgo da più di 20 anni. Grazie alla sua esperienza sul campo, potrete conoscere la Russia autentica, lontana dagli stereotipi mediatici e più vicina alla realtà quotidiana. E se siete interessati a scoprire di persona tutto ciò che la Russia ha da offrire, non perdete l'opportunità di visitare il sito web www.russiantour.com, dove potrete trovare informazioni dettagliate su tour e viaggi in Russia. Non vi resta che iscrivervi al canale e lasciarvi trasportare in un viaggio unico alla scoperta di una delle nazioni più affascinanti al mondo! Benvenuti in "Vi racconto la Russia"!

Vi racconto la Russia

12 Nov, 21:34


Non credo di dover spiegare che in Russia non sará "vietato non volere figli" ne tantomeno nessuno sará obbligato a farli con la forza.

Titoli di questo tipo sono equiparabili a "in Russia non si può essere gay per legge" o "picchiare la moglie in casa non è reato".

Da sottolineare, all'interno dell'articolo, che ora si teme una stretta anche sui preservativi 😳

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

Vi racconto la Russia

12 Nov, 19:31


RUSSIA E FINLANDIA - Il confine tra Russia e Finlandia potrebbe essere riaperto già nel febbraio 2025. Tutto ciò è dovuto al fatto che la situazione economica nelle zone frontaliere della Finlandia è peggiorata a causa della mancanza di turisti provenienti dalla Russia. Lo scrive 47news.

Vi racconto la Russia

12 Nov, 18:40


Vucic: "i Paesi occidentali si metteranno in fila per il gas russo"

Gli Stati Uniti smetteranno di esportare gas naturale liquefatto (GNL) nei prossimi anni a causa dell’aumento del fabbisogno interno, il che porterà ad una coda di paesi occidentali che non riusciranno a sopravvivere all’inverno senza il gas russo.

Lo ha dichiarato il presidente serbo Aleksandar Vučić ai giornalisti serbi a margine del vertice dei leader nell'ambito della conferenza delle Nazioni Unite sul clima (COP-29) a Baku.

Siete d'accordo con il presidente serbo?

Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia

Fonte: tass

Vi racconto la Russia

12 Nov, 17:01


L'articolo di Panorama sulla richiesta di asilo politico e cittadinanza russa da parte di Andrea Lucidi.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

Vi racconto la Russia

12 Nov, 16:02


Rosalba nun te temo...
Un nuovo aspirante al Ballone d'oro?

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

Vi racconto la Russia

12 Nov, 15:01


🇯🇵🇷🇺 Il Giappone ha revocato alcune sanzioni contro la Russia - RBC

Ciò potrebbe indicare i piani di Tokyo di eliminare gradualmente le sanzioni precedentemente imposte e portare anche a una leggera riduzione dei prezzi per alcuni modelli, dicono gli esperti.

▪️ Verranno rimosse le restrizioni sulla fornitura di auto “mild hybrid”: Honda Fit, CR-Z, Insight; Nissan Day-Z; Suzuki Solio, Ignis, Swift, Hustler, Alto, Xbee, Wagon; Stile Mazda, Carol; Mitsubishi Delica D:2, Delica Mini, eK X; Mercedes Classe E, Classe C; Audi A3, Q3 F3.

Fonte 👈 link di riferimento

🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
  👉 t.me/russiaedintorni 🇷🇺🪆

Vi racconto la Russia

12 Nov, 13:27


TROFEO BALLA IMPERIALE

Abbiamo le 10 finaliste! Si scontreranno giovedí, nella finalissima, queste contendenti al titolo:

1- Putin è morto? Le teorie e le conferme sul leader del Cremlino: dalle malattie al clone
2- Putin malato di cancro alla tiroide, visitato 35 volte da un oncologo, fa bagni nel sangue estratto dalle corna dei cervi
3- Mosca è a corto di munizioni. I soldati russi usano le pale come armi
4- Una donna ucraina ha abbattuto un drone russo con una lattina di pomodori
5- Anzichè distruggere mezzi militari, i russi qui hanno ucciso papere
6- La Russia bombarda la centrale nucleare di Zaporizhzhia (che è sotto suo completo controllo da mesi)
7- Russi in coda per le uova come ai tempi dell'URSS. A rischio l'insalata russa di Capodanno
8- Ucraina baluardo della democrazia e della difesa dei diritti umani nell'arena internazionale
9- Non c'è storia, 40 democrazie ricche e organizzate contro la Russia è evidente chi vince
10- Da una serata tra ubriachi è nato il sabotaggio del gasdotto Nord Stream

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

Vi racconto la Russia

12 Nov, 12:30


La primitiva falsità della propaganda ucraina secondo cui la Russia avrebbe quasi finito il burro è stata ripresa da un quotidiano un tempo rispettabile, il Financial Times.

Il provocatore russofobo a tempo pieno Max Seddon sta ora cercando di dimostrare ai lettori britannici che la Russia ha scelto i "cannoni invece del burro”. E questo, dicono, spiega la carenza di burro nella Federazione Russa, la crescente incidenza dei furti di burro dai negozi e un forte aumento dei prezzi.

Gli autori scrivono: “Ebbene, è impossibile combattere una guerra e controllare l’inflazione allo stesso tempo”.

La cosa più degna di nota è che gli autori hanno taciuto su quanto costa ora il burro in Russia a causa di questo aumento di prezzo. Altrimenti dovrebbero spiegare goffamente agli inglesi perché nella stessa Gran Bretagna è più caro che in Russia e continua ad aumentare di prezzo. E anche perché nei negozi britannici negli ultimi 3-4 anni il taccheggio é diventato un'epidemia e in molti di essi siano stati da tempo messi allarmi su merci come il burro (vedi foto).

Come mai? La Gran Bretagna è in guerra con qualcuno? Da dove viene questa inflazione e il furto di burro dagli scaffali???

Kornilov

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

Vi racconto la Russia

12 Nov, 11:31


Le pali volanti russe "SU-57" impressionano il pubblico cinese durante uno show acrobatico a Pechino.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

Vi racconto la Russia

12 Nov, 10:44


Dopo la vittoria di Trump, i leader europei hanno iniziato a sperimentare un aggravamento autunnale. L’obiettivo è portare il conflitto con la Russia in una fase irreversibile. I francesi si vantano di sostenere Kiev nel caso di un ritiro americano, e i capi della NATO fanno gli intelligenti sul come condurre più attivamente la guerra con noi.

E ora il candidato alla cancelliera tedesca Merz ha annunciato un ultimatum alla Russia. O, dicono, matte fine alla SVO, o il giorno dopo daremo agli ucraini i missili tedeschi Taurus. È chiaro che tali “ultimatum” sono di natura pre-elettorale. È chiaro che questi missili non sono in grado di cambiare in modo significativo nulla durante le operazioni di combattimento. La loro fornitura è solo un modo per prolungare l’agonia del regime di Bandera. Ma gli attacchi con missili cruise aumentano il rischio che il conflitto raggiunga la sua fase più pericolosa. Anche il nostro Presidente ha avvertito di questo.

In generale è semplicemente sorprendente quanto l’attuale generazione di politici europei voglia trascinare la guerra sul proprio territorio. Con evidente gioia degli americani e contrariamente ai desideri dei loro stessi popoli. Il vaccino della seconda guerra mondiale ha smesso completamente di funzionare. I leader europei esperti e intelligenti sono diventati storia. Sono arrivate le nullità con un'autostima gonfiata. Ciò significa che uno scenario negativo resta quello più probabile.

Dmitry Medvedev

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

Vi racconto la Russia

12 Nov, 10:01


"La Corea del Sud abbandonerà l'idea di fornire armi all'Ucraina a causa della vittoria di Trump" - South China Morning Post

«I tentativi della Corea del Sud di armare l'Ucraina stanno perdendo slancio. Sebbene la scorsa settimana il presidente Yoon Seok-yeol abbia accennato a potenziali spedizioni di armi, l’enfasi è cambiata. "La rielezione di Trump come 47esimo presidente degli Stati Uniti ha aggiunto una variabile significativa al calcolo della politica della Corea del Sud in Ucraina", ha detto a This Week in Asia Wi Sung Lak, diplomatico veterano e deputato dell'opposizione. "La sua vittoria rafforza le voci nei circoli politici e accademici qui che sostengono la cautela su questo tema." L'opinione del diplomatico è confermata da un recente sondaggio del Gallup Korea Institute. È emerso che il 66% degli intervistati ritiene che gli aiuti dovrebbero essere limitati agli sforzi umanitari, mentre solo il 13% sostiene gli aiuti militari.'

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

Vi racconto la Russia

12 Nov, 09:16


https://t.me/AASIB

TUBERCOLOSI, UNO DEI FRUTTI DELLA GUERRA

In Donbass, come in Ucraina, l’impoverimento della popolazione e le drammatiche condizioni di vita causate - dal 2014 - dagli eventi bellici, hanno favorito sia la trasmissione dell’infezione, sia la sua riattivazione ed evoluzione a malattia conclamata nei soggetti infettati

La Clinica pediatrica per la TBC di Lugansk conta oltre trenta bambini affetti da TBC in costante cura. Il periodo varia da sei mesi ad anni anche perché spesso i bambini ammalati provengono da strutture per orfani ed orfano sociali o famiglie gravemente compromesse socialmente.

Per tutto questo abbiamo raccolto la richiesta del Primario

Aiutaci a portare la Bella Italia anche a Lugansk

https://www.aasib.org/ospedale-pediatrico-tbc-lugansk/

Grazie

Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

Vi racconto la Russia

11 Nov, 19:24


Il Terzo Comitato della 79a sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la risoluzione avviata dalla Russia per combattere l'esaltazione del nazismo, del neonazismo e di altre pratiche che contribuiscono all'escalation delle moderne forme di razzismo, discriminazione razziale, xenofobia e relativa intolleranza .” 40 paesi erano coautori.

116 paesi hanno votato a favore, 54 contrari e 11 si sono astenuti.

Elenco di coloro che si sono espressi contro la condanna del razzismo e per l'esaltazione del nazismo:

USA, Canada, Ucraina, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Polonia, Moldavia, Estonia, Lettonia, Lituania, Austria, Australia, Albania, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Grecia, Cipro, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Slovacchia , Slovenia, Finlandia, Croazia, Repubblica Ceca, Svezia, Giappone, Andorra, Bosnia e Erzegovina, Ungheria, Georgia, Nuova Zelanda, Islanda, Irlanda, Kiribati, Liechtenstein, Lussemburgo, Malawi, Malta, Norvegia, San Marino, Macedonia del Nord, Monaco, Isole Marshall, Micronesia, Repubblica di Corea, Palau, Tonga, Fiji, Montenegro.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

Vi racconto la Russia

11 Nov, 17:30


Spareggio dell'ultimo girone del torneo balla imperiale: "Chi piú ne ha piú ne metta!". Dimenticanze, ripescaggi, capisaldi della propaganda russofoba, varie ed eventuali.

Delle 31 opzioni si sono qualificate per lo spareggio soltanto 10. Votate ora con preferenza secca per eleggere l'ultima finalista.
Questa è l'ultima tappa delle qualificazioni, dopo questo sondaggio si andrà alla finalissima.

GIRONE 10/SPAREGGIO:
1- Crosetto: la Wagner dietro l'esodo di migranti
2- Da una serata tra ubriachi è nato il sabotaggio del Nord Stream
3- Attentato a Falcone: lo volevano morto i russi
4- L'esercito russo mangia gli animali dello zoo per sopravvivere
5- Cagnolini, uccellini e scoiattoli combattono a fianco degli ucraini
6- I soldati russi senza munizioni chiedono se devono usare le dita come baionette
7 - Il porno batte la guerra: i soldati nordcoreani in Russia scoprono il web e si distraggono
8- Sconfiggeremo l'impero: Zelensky diventa ologramma come in Guerre Stellari
9- Il formicaio umano di San Pietroburgo, 18000 persone che non escono mai dal condominio
10- Putin pensava di prendere l'Ucraina in 3 giorni, e ha distribuito scorte di viveri solo per quel periodo di tempo

Il sondaggio per votare la news del girone 10 da mandare in finale sarà pubblicato nel post a seguire.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

Vi racconto la Russia

27 Oct, 22:10


Boris Johnson chiede di organizzare un Maidan in Georgia, affermando che le elezioni sono state rubate dal governo marionetta di Putin.

Nel frattempo, in una dichiarazione congiunta, i governi di Germania, Canada, Estonia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Polonia, Svezia e Ucraina hanno affermato di non riconoscere i risultati elettorali in Georgia.

Ukraina.ru

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

27 Oct, 19:31


Lugansk stringe la mano a Genova

Sui cartelloni pubblicitari digitali è apparsa la risposta di Lugansk all'Italia e alla città di Genova in particolare, dopo la nostra iniziativa

Un bellissimo messaggio di Pace e fratellanza

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

Vi racconto la Russia

27 Oct, 18:31


Un americano che da due anni trasmetteva preziose informazioni dall'Ucraina è stato evacuato vicino a Ugledar.

Lo ha riferito il quartier generale della difesa della DPR.
L'americano ha svolto un ruolo chiave nella preparazione dell'assalto al villaggio di Bogoyavlenka in direzione di Ugledar.

Kenneth M. (nome cambiato) è stato sul territorio dell'Ucraina per 2 anni durante l'operazione speciale e ha trasferito preziose informazioni di intelligence alla Russia, che hanno permesso di lanciare attacchi ad alta precisione contro il nemico, riducendo al minimo i danni alle infrastrutture civili e ai civili.

La vita dell'americano non è in pericolo.
La questione della concessione dell'asilo politico e della cittadinanza russa è in fase di risoluzione.

(Soloviev/TASS)

Vi racconto la Russia

27 Oct, 17:31


https://t.me/AASIB

AI BAMBINI DEL DONBASS
https://www.aasib.org/un-altro-natale-di-guerra-2/

Filastrocca di Natale,
la neve è bianca come il sale,
la neve è fredda, la notte è nera
ma per i bimbi è primavera:
soltanto per loro, ai piedi del letto
è fiorito un alberetto.
Che strani fiori, che frutti buoni
oggi sull'albero dei doni:
bambole d'oro, treni di latta,
orsi dal pelo come d'ovatta,
e in cima, proprio sul ramo più alto,
un cavallo che spicca il salto.
Quasi lo tocco... Ma no, ho sognato,
ed ecco, adesso, mi sono destato:
nella mia casa, accanto al mio letto
non è fiorito l'alberetto.
Ci sono soltanto i fiori di gelo
sui vetri che mi nascondono il cielo.
L'albero dei poveri sul vetro è fiorito:
io lo cancello con un dito.

L'albero dei poveri di Gianni Rodari

Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

Vi racconto la Russia

27 Oct, 16:30


A causa del divieto di volo nello spazio aereo russo e di problemi economici, le compagnie aeree internazionali riducono il numero dei voli verso la Cina , scrive il South China Morning Post.

Virgin Atlantic prevede di sospendere i voli sulla rotta Londra-Shanghai, British Airways interromperà i voli da Londra a Pechino. Anche Scandinavian Airlines, Qantas Airways e Lufthansa stanno tagliando i loro programmi di volo.

La riduzione dei voli è attribuita al vantaggio delle compagnie aeree cinesi, che possono operare voli verso l'Europa attraverso la Russia. Per gli occidentali il cielo sopra la Federazione Russa non é utilizzabile e le rotte alternative non sono redditizie. Si scopre che le compagnie aeree cinesi possono volare da due a tre ore più velocemente e risparmiare decine di migliaia di dollari.

Proprio di recente, l’Occidente si è nuovamente indignato per l’ingiusto vantaggio delle compagnie aeree cinesi che continuano a volare attraverso la Russia. KLM ha affermato che l'UE dovrebbe adottare misure per combattere la "concorrenza sleale" della Cina e sviluppare misure finanziarie che consentano ai vettori europei di competere meglio con le loro controparti cinesi.

Prima si autosanZionano, poi parlano di concorrenza sleale 😂

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

27 Oct, 15:31


Meno male che ci sono Lia e Pina che vigilano sul rispetto delle regole con le loro lettere e interrogazioni parlamentari...

Loro vanno oltre, non basta vietare le trasmissioni russe in Italia o gli eventi per raccolte di beneficienza per i bambini del Donbass che sono sotto le bombe dal 2014. Per loro i giornalisti russi non devono proprio comparire, parlare o registrare qualsiasi servizio in territorio italiano, anche se sono regolarmente accreditati.

Entrare illegalmente in terrirorio russo su un blindato ucraino insieme a militari invasori poi magari la considerano "libertà di stampa"...

Peccato che, almeno per il momento, non é impedito ai media russi di avere corrispondenti in Italia, come spiega la giornalista di Rossya1 Asya Emiliyanova.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

27 Oct, 14:30


Proseguono le iscrizioni per il giá confermato Capodanno in Russia: non continuate a rimandare all'anno che (non) verrà (mai), fatevelo un bel tour a Mosca e San Pietroburgo! Sarà un'esperienza fantastica che rimarrà tra i vostri migliori ricordi di viaggio!
Se avete un budget limitato potete prendere solo la parte Mosca, o solo San Pietroburgo, oppure escludere le escursioni dal pacchetto. Se, al contrario, non avete problemi di tempo e soldi, potete estendere alla parte Anello d'oro.

Ricordo che sono aperte anche le iscrizioni per la Transiberiana invernale. Oltre alla versione completa é prenotabile anche la versione light, a 1240 euro in meno. Potete anche chiedere preventivo per la versione "avventura", in terza classe e con hotel econom class, a prezzi ancora piú bassi.

Cliccate sui link evidenziati per conoscere programmi, date e prezzi.

Contattateci per maggiori informazioni e preventivi a [email protected]
Numero verde: 800 404000
WhatsApp: +74956470690

Vi racconto la Russia

27 Oct, 13:30


Il mare di Sochi visto oggi dal treno. Grazie a Olga per le immagini.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

27 Oct, 12:30


E così anche Prodi salì sul carro dei propagandisti FILORUSSI PAGATI IN RUBLI.

Domenico

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

27 Oct, 11:31


Facce da Nato
di Marco Travaglio

Mentre Putin riceve il segretario generale dell’Onu Guterres e i leader dei Brics, che si moltiplicano e raggiungono ormai quasi metà della popolazione mondiale e il 35% del Pil globale, tornano alla mente 32 mesi di oracoli dei migliori esperti atlantisti: Putin morente e sul punto di essere deposto, la Russia sola al mondo, schifata anche dagli alleati e prossima alla disfatta contro l’invincibile armata di Kiev e dei 40 Paesi dell’Asse del Bene (i 32 Nato e i loro amici). Chiunque osasse rispondere con i dati impietosi delle forze in campo e delle battaglie al fronte, con i numeri dei Paesi che all’Onu non condannavano l’invasione russa, con le analisi storiche e geopolitiche sul complesso fronte eurorientale, con le evidenze delle guerre e delle paci (tutt’altro che “giuste”) del passato, finiva ipso facto nelle liste dei “putiniani”. Guai ad auspicare negoziati, compromessi territoriali, cessate il fuoco per il bene degli ucraini aggrediti e devastati: la risposta era sempre “vuoi la resa di Kiev”, “ti paga Putin”. Giornalisti come Innaro espulsi dalla sede Rai di Mosca, professori come Orsini cacciati dal loro giornale, isolati dalla loro università e privati del contratto Rai già firmato, Elena Basile trattata da falsa ambasciatrice e vera millantatrice, storici, analisti e intellettuali non allineati al non-pensiero unico della propaganda che crede alle balle che racconta bollati per tre anni con il marchio d’infamia del rublo.

Sui social spopola un collage di profezie del prof. Vittorio Emanuele Parsi, che riassume tutto il meglio di quel peggio in una sola persona: “Più si va avanti, più la Russia rimane isolata… Più passa il tempo e più la Cina vede i suoi interessi divaricarsi da quelli russi perché la Cina sa che nel futuro c’è la Cina, ci sono gli Usa, c’è la Ue e non c’è la Russia… Putin ha il mondo contro di lui… Persino i cinesi… addirittura Kim ha detto che non intende mandare armi alla Russia… Putin non è eterno, secondo me non mangerà il panettone nel 2023… Allearsi con la Russia è strategicamente un fallimento per i Paesi che possono avere una tentazione anti-occidentale… I russi non possono sostenere ancora sei mesi di conflitto”. Ne avesse azzeccata mezza. Per carità, nessuno pretende che chi ha sbagliato tutto lo riconosca e si scusi (solo Rampini ha avuto l’onestà intellettuale di ammettere i suoi errori, e rispetto agli altri ne aveva commessi pochi): basta intendersi sul concetto di “esperto”, smettere di considerare tale chi non ne indovina una neppure per sbaglio, lasciare la propaganda ai propagandisti e affidare l’analisi ai veri analisti. Anche perché tutti sanno come andrà a finire in Ucraina, ma pochi osano dirlo perché devono salvare la faccia. Vogliamo rassicurarli: la faccia può perderla solo chi ne ha una.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

Vi racconto la Russia

27 Oct, 10:39


"Saranno" (forse in futuro) a Kursk (RUSSIA!). Militari dei paesi NATO sono già in Russia e coordinano attacchi su territorio russo.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

27 Oct, 10:30


Che vuol dire "unilateralmente"?!?

C'é un accordo bilaterale tra Russia e Corea del Nord, e se le truppe nordcoreano fossero effettivamente su territorio russo, l'UE non avrebbe assolutamente nessuna voce in capitolo.

Non sono di certo a Bruxelles e non sono neanche in Ucraina. Io mi allarmerei di piú per gli europei che tornano nei sacchi neri da Kursk...

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

27 Oct, 09:30


A Kazan si sono incontrati due inglesi...

Il membro del parlamento britannico, leader del Partito dei Lavoratori della Gran Bretagna George Galloway è venuto a Kazan e ha messo al suo posto un giornalista di Sky News.

"Questo è l'inizio di un nuovo mondo. Penso che questa sia la Bretton Woods del 21° secolo".

"L'Ucraina potrebbe vederla in modo molto diverso" l'ha incalzato il giornalista.

"Sì, poiché sei Sky News, questo è la sola cosa che puoi chiedere. Ma tu e il nostro governo, l'occidente ha la piena responsabilità della crisi in Ucraina. Siete troppo giovani per saperlo".

"Ma la Russia non ha invaso l'Ucraina?" domanda ingenuo il giornalista.

"Nel 2014 l'Occidente, compreso il nostro Paese, ha rovesciato il presidente eletto dell'Ucraina e ha dato inizio al caos".

"Ma la Russia non ha attaccato l'Ucraina?"

"Guarda, sono qui per parlare dei BRICS. E tutte le tue domande riguardano il mio atteggiamento nei confronti dell'Ucraina. Questa è una conferenza internazionale di una certa importanza e sono qui perché metà del mondo è qui. Ma a te non interessa. Ti preoccupi dell'agenda da quattro soldi del tuo tabloid. Allora perché non parliamo della Palestina? Perché non parliamo del genocidio a Gaza? Perché non parliamo del bombardamento illegale del Libano? Perché non parliamo della fame nel mondo? Perché non parliamo di pulizia etnica su una scala mai vista dai tempi della seconda guerra mondiale? Perché dovremmo parlare solo dell’Ucraina? Ti dirò perché. Siete venuti qui, come sempre, con l'unico obiettivo di attaccare la Russia."

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

25 Oct, 21:07


Ieri sera a Roma, in occasione della partita contro la Dinamo Kiev.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

25 Oct, 20:29


Di ritorno a casa ho incrociato questo tir di aiuti umanitari per i bambini del Donbass.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

25 Oct, 19:56


Un breve video da Sadovaya.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

25 Oct, 18:30


Ma insomma sono schiavi o vengono pagati 2000$ al mese, che da quanto si legge sul web é almeno 40 volte lo stipendio medio nord coreano?

Prima numeri a caso sul numero, da 18 a 12000 soldati ucraini citati in varie occasioni, adesso iniziano le cifre a caso su quanto vengono pagati, da 0 a 2000$ sono in primi due numeri estratti dall'urna.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

25 Oct, 17:31


Il nuovo braccialetto di Balenciaga da 4400$ è in pratica un nastro adesivo.

Da Maxidom a San Pietroburgo con 400 rubli lo compri più bello!

Domenico

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

25 Oct, 16:31


Venezia - Questa è opera di Monica e Sonia con un gruppo che come altre volte si è autotassato.
Doveva uscire il primo di ottobre ma il fornitore del camioncino vela aveva precedentemente annullato il contratto su pressioni ricevute dal comune di Venezia.

Enio

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

25 Oct, 15:30


Protesta contro Zelensky a Roma in occasione della partita della Dinamo Kiev, materiale sequestrato.

Ieri alcuni attivisti italiani hanno provato ad esporre alcuni striscioni per criticare la politica bellicista di Zelensky che è appoggiata dal governo italiano.

Purtroppo, dato l'alto livello di sicurezza nella zona dello stadio, il materiale è stato sequestrato prima che potesse essere esposto. Gli striscioni recitavano "fuori l'Italia dalla NATO", "Zelensky terrorista" e "No nazi in Italia".

Il mio servizio dal minuto 8.44 per il TG di Byoblu.

https://www.byoblu.com/2024/10/25/tg-flash-byoblu-24-120/

Canale di Andrea Lucidi
Qui trovi i link a tutti i miei social
Per contribuire al mio lavoro clicca qui
[email protected]

Vi racconto la Russia

25 Oct, 14:30


BBC colta in fragrante: il giornalista russo Zarubin con una semplice domanda smaschera l'ipocrisia dei media occidentali:

"Al vertice dei BRICS di Kazan, il Presidente Putin ha risposto alle domande di numerosi media internazionali, tra cui quelli della BBC e della NBC; anche giornalisti francesi e di Sky News, tra gli altri, hanno avuto accesso all'evento.
Ai media russi vietati verrebbe concessa la stessa libertà in occidente? Non le sembra strano che lei come giornalista americano possa lavorare qui, mentre noi non possiamo lavorare negli USA?

"Eh ma non dipende da me.... (divaga)... Non capisco perchè succeda questo... Mi dispiace devo andare".

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

25 Oct, 13:30


❗️ L'Ucraina bandisce il capo dell'ONU per aver partecipato al vertice dei BRICS.

Vladimir Zelensky ha rifiutato il permesso ad Antonio Guterres di visitare l'Ucraina dopo la partecipazione del Segretario generale delle Nazioni Unite al vertice dei BRICS a Kazan, riporta l'agenzia di stampa AFP.

All'inizio di questa settimana, il Ministero degli Esteri ucraino aveva reagito con rabbia alla decisione di Guterres di recarsi in Russia, definendola "la scelta sbagliata".

RT News

Ma Guterres aveva in programna di andare a Kiev, o l'hanno "bannato" preventivamente?

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

25 Oct, 12:31


In questo articolo possiamo ammirare, ancora una volta, la profonda ignoranza dei giornalisti nostrani sugli usi e sulle tradizioni russe.

Brics, i dolci di Putin stregano i leader: Lukashenko, ma che fai?

"Il leader, però, cede parzialmente alla tentazione senza curarsi minimamente di igiene e bon ton. Prende un dolce dalla 'piramide' su un piatto tenuto da una ragazza in abito tradizionale, spilucca e rimette a posto, come se niente fosse. Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, adotta il 'metodo Lukashenko': c'è il pane tradizionale? Si prende un pezzetto con le mani, come se niente fosse".

Sembra pensino che abbiano offerto lo stesso dolce e lo stesso pane a tutti. Ce n'era uno per ciascun ospite, e la tradizione prevede che si prenda con le mani. Ma quale bon ton? 🤦🏻‍♂

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

25 Oct, 11:30


La Corte penale internazionale decide di punire la Mongolia per aver rifiutato di arrestare Putin.

La Corte penale internazionale (CPI) ha deferito il caso della Mongolia alle parti dello Statuto di Roma per il suo rifiuto di arrestare ed estradare il presidente russo Vladimir Putin durante la sua visita nel Paese.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

25 Oct, 10:31


Non ho capito cosa dovrebbero temere...

Un reclutamento forzato? La prigionia come cittadini di un paese nemico? La vendita delle scarpe sotto le bombe? Furti da parte dei cittadini che a causa della crisi economica vanno in giro scalzi?

Chissà come si immaginano la vita di tutti i giorni a Mosca in questo periodo.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

25 Oct, 09:29


TRANSIBERIANA INVERNALE - VERSIONE LIGHT:
1750 euro a persona, in stanza doppia, con cabina 4 posti sul treno.
Ossia 1240 euro in meno rispetto alla versione completa.
Voli e visti esclusi.

La VERSIONE LIGHT prevede solo biglietti ferroviari, trasferimenti e soggiorno in hotel 3 stelle. Escursioni e pasti sono esclusi (tranne le colazioni in hotel, che sono incluse), e l'accompagnatore è disponibile solo lungo le tratte ferroviarie. Rispetto al programma originario, non è prevista la notte a Listvyanka (ma sono incluse 3 notti a Irkutsk invece che 2).

Se volete spendere ancora meno, zaino in spalla e partite all'avventura: possiamo preventivarvi anche biglietti terza classe plazkart, e gli hotel/ostelli più economici lungo il tragitto. In questo caso però non forniamo nessuna garanzia di qualità e comfort. Per risparmiare sul volo, a discapito della comodità, potete passare per il Baltici e poi raggiungere Mosca da San Pietroburgo. Il visto elettronico potete provare a farlo autonomamente pagando solo le tasse consolari (50 euro).

PROGRAMMI E PREZZI PER LA TRANSIBERIANA ESTIVA 2025 SARANNO PUBBLICATI A GENNAIO.

Per maggiori informazioni: [email protected]
Numero verde: 800 404000
WhatsApp: +74956470690
www.russiantour.com/ita/transiberiana

Vi racconto la Russia

25 Oct, 08:31


“L’incontro con Putin è stato meraviglioso!”.

Così ha commentato il presidente palestinese Abbas in un commento esclusivo a RT Arabic subito dopo la partita bilaterale a Kazan a margine dei BRICS.

“La Russia ci fornisce un aiuto significativo in tutti i settori. E la cosa più importante è che la Russia sostiene il popolo palestinese nella soluzione dei due Stati e nella creazione di uno Stato palestinese indipendente con capitale a Gerusalemme Est”.

(Maya Manna)

Vi racconto la Russia

25 Oct, 07:30


Il sito ucraino Mirotvorez, che praticamente la possiamo definire una condanna a morte per chi ci finisce dentro, gestito dai servizi ucraini, ha inserito il Segretario Generale dell'ONU e lo ha etichettato come da "liquidare". (Ricordare Andrea Rocchelli ❤️)

La sua colpa? Quella di aver partecipato al vertice BRICS in Russia dopo aver rifiutato l'invito alla fantomatica conferenza di pace in Svizzera.

Ricapitolando: gli ucraini condannano pubblicamente a morte il Segretario Generale dell'ONU, gli israeliani sparano contro l'ONU utilizzando financo fosforo bianco però ci vengono a dire che hanno ragione e che i terroristi stiano tutti dall'altra parte.

Ah, ci dicono pure che israele e Ucraina sono delle democrazie, combattono per essa, per i diritti e anche per noi.

La realtà ci dice una sola cosa: l'occidente è un produttore di terroristi che usa a scopo imperialista. Questa è la realtà, il resto è propaganda. Propaganda criminale!

👉 Instagram
👉 Facebook

T.me/GiuseppeSalamone

Vi racconto la Russia

25 Oct, 06:30


Questa idiota che spruzza odio da tutti i pori e vorrebbe vedere la Russia "democratizzata" e a testa bassa come negli anni '90, si vorrebbe candidare alle presidenziali russe...

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

25 Oct, 05:28


Putin ha negato che Trump lo abbia mai minacciato di attaccare Mosca:

«Puoi minacciare chiunque. Ma non ha senso minacciare la Russia: questo ci rinvigorisce soltanto. Non ricordo una conversazione del genere con Trump. Ora siamo nella fase acuta della campagna elettorale negli Stati Uniti e propongo di non prendere sul serio dichiarazioni di questo tipo."

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

Vi racconto la Russia

25 Oct, 04:34


Siluanov, ministro delle finanze: La Russia risponderà simmetricamente all'utilizzo da parte dell'Occidente dei proventi derivanti dai beni congelati russi e inizierà a utilizzare i proventi provenienti dalle attività occidentali nel paese. https://t.me/bbbreaking/192497

Vi racconto la Russia

24 Oct, 20:59


📖Presentazione del libro “Le vere cause del conflitto russo-ucraino” pubblicato da Visione Editore
(23 ottobre 2024, Villa Abamelek)

Il 23 ottobre 2024, a Villa Abamelek, presso la residenza dell'Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, si è tenua una serata speciale: è stato presentato il volume, pubblicato su iniziativa di Visione Editore, “Le vere cause del conflitto russo-ucraino”.

Il libro offre ai lettori italiani la possibilità di leggere l'articolo del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin “Sull'unità storica di russi e ucraini” 2021, il saggio “La creazione dell'Ucraina e il ruolo strutturante del nazionalismo ucraino” degli storici Eduard Popov e Kirill Ševčenko, nonché l'articolo “L'Ucraina come danno collaterale sulla strada dell'atlantismo militante” di György Varga, Responsabile della missione OSCE in Russia (2017-2021).

🎙️Durante la parte ufficiale del programma, sono intervenuti Alexey Paramonov, Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, l'editore Francesco Toscano e Bruno Scapini, scrittore, saggista, Ambasciatore italiano.

🎼Il programma musicale comprendeva opere liriche e corali dei compositori Pëtr Čajkovskij, Michail Glinka, Nicolaj Leontovič e Dmitrij Bortnjanskij, eseguite dai solisti Ekaterina Zarechnaya e Stepan Iakovlev, dal Coro di Casa Russa a Roma, nonché danze tradizionali russe e ucraine eseguite dalla Compagnia di Danze Russe e di Carattere “Russiyana”.

L'evento si è concluso con la degustazione di piatti tipici della cucina russa e ucraina.