ITALIA UNITA @italia_unita_avondet Channel on Telegram

ITALIA UNITA

@italia_unita_avondet


Canale ufficiale del movimento politico "Italia Unita" di @Amedeo_Avondet

Официальный канал политического движения "Единая Италия" во главе с @Amedeo_Avondet

ITALIA UNITA (Italian)

Benvenuti nel canale ufficiale del movimento politico "Italia Unita" guidato da @Amedeo_Avondet. Siamo qui per promuovere l'unità e la solidarietà in Italia attraverso azioni politiche concrete. Il nostro obiettivo è quello di creare un Paese più forte e coeso, dove tutti i cittadini possano vivere in pace e prosperità. Seguendo il nostro canale, sarete sempre aggiornati sulle nostre iniziative, proposte e eventi. Unitevi a noi per contribuire a costruire una migliore Italia per tutti. Sostenete il movimento "Italia Unita" e insieme realizzeremo grandi cose per il nostro Paese.

ITALIA UNITA

11 Nov, 20:09


La deputata di Russia Unita Maria Butina ha incontrato ieri la comunità italiana: https://www.instagram.com/p/DCPcVksxsma/?igsh=MXV4NTl6ODJ6bTA3OQ==

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

11 Nov, 19:37


Roma traditoribus non premia, specialmente se sono anche corrotti.

Si è diffusa in data odierna sui canali telegram russi più vicini al Cremlino la notizia che Dimitri Senin, ex colonnello dell’ FSB, è stato ucciso a colpi di pistola in Montenegro nell'ambito di un' operazione mirata volta ad estirpare e a punire in maniera esemplare la corruzione.

L'omicidio di Senin trae infatti le origini da un caso assai noto di corruzione avvenuto nel 2016 all'interno delle Forze dell'Ordine della Federazione Russa che vide coinvolto anche il colonnello della Polizia di Stato Russa Dimitry Zakharchenko che è stato condannato in Patria a scontare ben 12 anni e sei mesi di carcere dopo aver ricevuto tangenti per un valore ben superiore agli 810 milioni di euro in contanti ed altri 300 milioni di euro sono stati rintracciati dalle autorità in conti bancari intestati alla famiglia dello stesso Zakharchenko.

Il Colonnello Zakharchenko per ottenere un tale potere e una tale somma di denaro frutto delle bustarelle si sarebbe valso, secondo le indagini della Procura Russa, della collaborazione e dell'intermediazione dell’allora colonnello dell' FSB Dimitri Senin ucciso il 6 novembre di quest'anno.

La vicenda di Senin non è meno intricata. Dopo aver lasciato la Russia nel febbraio 2017, sei mesi dopo la detenzione di Zakharchenko, Senin si è recato da prima in Georgia varcando il confine con un passaporto falso a nome di un certo “Timur Kudasov” per poi fuggire in Montenegro.

Nel 2020 l'FSB è venuto a conoscenza del suo nuovo nominativo ed è stato successivamente inserito dalle autorità giudiziarie russe nell'elenco dei ricercati internazionali con un mandato di cattura per il ruolo di intermediario nella vicenda delle bustarelle ricevute da Zakharchenko. Il Montenegro ha negato alla Russia l'estradizione di Senin è così proprio qui l'ex colonnello e disertore dell'FSB ha trovato la morte il 6 Novembre di quest'anno, pochi giorni fa. Solo oggi la notizia è stata diffusa dai canali telegram più vicini al Cremlino e agli apparati di sicurezza russi.

Dopo la vicenda del disertore e traditore Maxim Kuzminov, anche l'uccisione di Senin dimostra come il Cremlino non lasci impuniti i disertori ovunque essi si trovano.

La vicenda di Senin si interseca però con la lotta alla corruzione e alle tangenti che ora è da sempre una priorità assoluta del governo di Vladimir Putin, ed ora più che mai non verrà lasciata impunità, ma anzi repressa in maniera esemplare, come dimostra quanto avvenuto allo stesso ex Colonnello, che ha sottovalutato gli angeli della morte del Cremlino capaci di arrivare ovunque sia necessario per riportare giustizia.

La notizia è stata poi riportata anche da Byoblu e da diversi canali YouTube e giornali italiani.

Combattere la corruzione resta una priorità di ogni paese che voglia essere libero e sovrano.

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

11 Nov, 13:56


GIANLUCA SAVOINI, DALLO SCANDALO METROPOL AGLI OLIGARCHI. PARLA L'EMINENZA GRIGIA E NON FA SCONTI - #MezzoraConMessora

Dalla fine del mondo unipolare alla vittoria di Donald Trump, dagli incontri con Vladimir Putin fino al ruolo degli oligarchi nello scenario geopolitico attuale.

Gianluca Savoini, l’uomo di Salvini a Mosca, non fa sconti a nessuno in questa lunga intervista con Claudio Messora.

Non perdere la prossima puntata di “Mezzora con Messora”. Questa sera alle 21 solo su Byoblu. Libera e indipendente.

ITALIA UNITA

10 Nov, 09:58


День сотрудника органов внутренних дел Российской Федерации

Ежегодно 10 ноября в России отмечается профессиональный праздник сотрудников органов внутренних дел (до 2011 года — День милиции).

История этого праздника уходит корнями в 1715 год, когда Петр I создал первую службу охраны общественного порядка в России и назвал её «полицией», что с греческого переводится как «управление государством».

После Октябрьской революции, 10 ноября (28 октября) 1917 года, постановлением Народного комиссариата внутренних дел РСФСР была учреждена рабочая милиция для охраны революционного порядка. С 1962 года эта дата стала официальным праздником.

1-я РШБр ВОЛКИ | ПОДПИСАТЬСЯ

ITALIA UNITA

09 Nov, 08:46


I colleghi della stampa francese si sono recati a Kursk. Dal lato russo. Immagini esclusive dal Primo Corpo D'Armata:

Коллеги из французской прессы отправились в Курск. С российской стороны. Эксклюзивные фотографии из Первого добровольческого армейского корпуса:

Des journalistes français se sont rendus à Koursk. Du côté russe. Des images exclusives du premier corps d'armée :

https://youtu.be/rQ59DxxUow8?si=6Zkpzd0fKcbt6KM-

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

06 Nov, 11:52


La satira statunitense si prende gioco di Kamala Harris... con Biden aveva definito gli elettori repubblicani "spazzatura".

Le mancanza di rispetto per chi ha un' opinione diversa come sempre viene condannata nelle urne.

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

06 Nov, 11:51


Vedo i vari "esperti" di Open, Linkiesta ed Euronews schiumare. Mi rallegro.

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

06 Nov, 11:26


Кадры выхода Трампа к его сторонникам, где он впоследствии объявил о своей победе на президентских выборах в США

1-я РШБр ВОЛКИ | ПОДПИСАТЬСЯ

ITALIA UNITA

06 Nov, 10:38


Trump eletto presidente,

Zelensky porta sfiga 😂

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

06 Nov, 00:00


Channel photo updated

ITALIA UNITA

04 Nov, 18:43


Oggi 4 Novembre qui in Russia si celebra il Giorno dell'Unita Nazionale, esattamente come in Italia.

Vorrei incentrare il mio discorso ancora una volta sul grande amore che ho per l'Italia e proprio per questo mi batto ogni giorno affinché il nostro Paese abbia di nuovo la propria sovranità, l'unica strada per tornare alla prosperità economica che come popolo ci meritiamo.

Oggi 4 novembre in Italia è anche la Giornata delle Forze Armate, in onore della vittoria della Grande Guerra che ha portato al completamente'unità nazionale nel nostro Paese.

Vorrei ringraziare ancora una volta tutti coloro che sono morti per il bene dell'Italia, ieri come oggi, e colore che attualmente si impegnano ogni giorno per garantire la nostra sicurezza facendo parte delle Forze Armate e di Polizia.

Buona Giornata dell'Unita Nazionale, sia in Italia, che in Russia.

Amedeo Avondet

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

04 Nov, 18:06


Пока мы едины – мы непобедимы! Этот девиз, как никакой другой, передает силу и дух нашего народа, а его смысл близок каждому. По инициативе наших секретарей первичных отделений мы запустили флешмоб ко Дню народного единства: молодёжь Москвы рассуждала о том, что для них значит единство. И получилось действительно мощно – нас поддержали не только в России, но и за ее пределами!🇷🇺

Сегодня, в День народного единства, вместе с нами празднуют и за границей, ведь простая идея «быть вместе» понятна каждому. Она объединяет людей по всему миру, кто ценит свое Я, свои традиции, историю и культуру. Передаю тёплый привет Амедео и нашим итальянским друзьям – всем, кто разделяет нашу силу и веру в победу!

ITALIA UNITA

04 Nov, 18:04


Il mio messaggio insieme a Russia Unita, per i cittadini russi in occasione del Giorno dell'Unita Nazionale.

Мое поздравление вместе с "Единой Россией" для граждан России по случаю Дня народного единства.

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

04 Nov, 16:11


Un saluto dalla nostra Camilla Trogu che si trova ora a Mosca per studiare preso l'MGIMO, l'università del Ministero degli Esteri della Federazione Russa.

Nota per la cronaca e per i vari ridicoli propagandisti occidentali:

1) Camilla si è pagata l'università da sola, ha studiato russo a Torino, pagandosi i corsi per conto suo fin da prima della guerra.

Tutte le informazioni sono aperte e verificabili.

2) Persino i manifesti ce li siamo stampati da soli, chi fa politica seriamente non lo fa per soldi, gli altri lasciano il tempo che trovano, così come chi scrivere certi "articoli".

P.S. riguardo a quanto è stato scritto su di me agirò per vie legali non appena a breve ritornerò in Italia.

Привет от нашей Камиллы Трогу, которая сейчас находится в Москве и учится в МГИМО, университете Министерства иностранных дел Российской Федерации.

Примечание для протокола и для различных нелепых западных пропагандистов:

1) Камилла сама платила за свой университет, она изучала русский язык в Турине, оплачивая свое обучение с довоенных времен.

Вся информация открыта и поддается проверке.

2) Даже плакаты мы печатали сами, те, кто серьезно занимается политикой, делают это не ради денег, остальные оставляют время для себя, как и те, кто пишет определенные "статьи".

P.S. Что касается того, что было написано обо мне, я предприму юридические действия, как только вернусь в Италию в ближайшее время.

ITALIA UNITA

04 Nov, 16:03


L’alluvione di Valencia è l'ultimo spettacolo della politica del terrore climatico, che serve solo a mascherare l'inettitudine di chi ci governa. Ogni volta che una tragedia colpisce, politici e giornalisti gridano "cambiamento climatico!", come se fosse una formula magica capace di cancellare anni di negligenza e impreparazione. Ma non è il “clima impazzito” a sommergere le nostre città: è la totale incapacità della classe dirigente di affrontare seriamente la gestione del territorio e delle emergenze.

A Valencia, il governatore regionale ha eliminato l’Unità di Emergenza — un gruppo fondamentale per rispondere a queste situazioni — salvo poi cercare scuse, scaricando tutto sulla “crisi climatica.” Il governo centrale, da parte sua, non ha fatto altro che sfruttare il disastro per puntare il dito, invece di cooperare per salvare vite. Questa classe politica trova comodo incolpare il clima e sminuire la propria responsabilità. “Colpa dei cambiamenti climatici” suona meglio di “colpa nostra, non abbiamo fatto nulla per prevenire la catastrofe.”

Finiamola con questa storia: disastri come questo sono sempre esistiti. Non sono segni dell’Apocalisse, ma di una politica che non si preoccupa di mantenere le infrastrutture e proteggere i cittadini. Finché i nostri leader continueranno a sventolare il fantasma del clima per coprire la loro negligenza, saremo noi cittadini a pagarne le conseguenze — intrappolati in case, auto e centri commerciali, mentre loro si scambiano accuse e scuse.

📰📱 Entra in t.me/lantidiplomatico

ITALIA UNITA

03 Nov, 22:53


🇲🇩 Moldavia - Stando ai voti in Moldavia la Sandu ha perso...

I moldavi in Moldavia hanno dato la vittoria all'opposizione, ma...

Sommando i voti dei seggi esteri, dove nessuno controlla e dove possono fare quello che vogliono... La percentuale si ribalta... ⬇️

ITALIA UNITA

03 Nov, 20:49


🇲🇩 Moldavia - Col 76% dei seggi scrutinati sta vincendo il leader dell'opposizione "filo russa"

Ma state tranquilli. La notte porta consigli ma soprattutto porta tanti brogli...

E come per il referendum sulla UE domani mattina queste percentuali saranno magicamente ribaltate...

ITALIA UNITA

03 Nov, 19:14


La Russia difenderà i valori tradizionali, questo compito è stabilito nel concetto di politica estera del paese, approvato dal presidente, ha dichiarato Sergei Lavrov all’Assemblea mondiale russa.

ITALIA UNITA

02 Nov, 12:05


Uno dei miei ultimi articoli:

https://nuovasocieta.it/levoluzione-delle-tattiche-militari-russe-dopo-due-anni-di-guerra/

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

01 Nov, 18:40


Vergogna Moldava

PARTE 2

L'ex presidente moldavo Igor Dodon ha definito il processo elettorale "una serie di violazioni mostruose" e ha denunciato la riduzione del numero di seggi elettorali in Russia, che da 29 sono scesi a soli due.

Secondo Dodon, questa scelta avrebbe privato molti cittadini moldavi residenti in Russia del loro diritto di voto, favorendo il risultato filo-eurpoeo del referendum.

Oltre a questo, l’opposizione accusa le autorità di aver impedito agli osservatori indipendenti di vigilare sui seggi aperti in Italia e in Romania.

Le stesse accuse includono presunti trasporti organizzati di elettori e campagne elettorali che avrebbero violato le normative.

Domenica 3 novembre si terrà il secondo turno delle elezioni presidenziali, un momento cruciale per il futuro della Moldavia.

I cittadini moldavi residenti in Italia potranno votare in uno dei 60 seggi allestiti sul territorio italiano, una misura volta a garantire a tutti l’accesso al voto.

Il clima di sfiducia, però, resta alto: sui social continuano a circolare sospetti di irregolarità anche per il ballottaggio, e molte voci dall'opposizione fanno appello al voto per il candidato anti-europeista Alexandru Stoianoglo, considerato una figura in grado di offrire un'alternativa politica.

Con il secondo turno, la Moldavia si avvia verso un momento decisivo, in cui ogni voto potrebbe determinare non solo la leadership politica del Paese, ma anche la sua direzione a lungo termine: verso un’integrazione europea o un rafforzamento dei legami con la Russia, ed ora più che mai ogni voto conta e sarà importante ora più che mai che i Moldavi difendano il proprio Paese contro ogni tentativo di manipolazione del processo elettorale affinché lo scandalo del Referendum questa volta non si ripeta.

SEGUI: @ITALIA_UNITA_AVONDET

ITALIA UNITA

01 Nov, 18:36


Vergogna Moldava: ci saranno brogli anche durante il ballottaggio?

Parte 1


Domenica in Moldavia si terrà il secondo turno delle elezioni presidenziali. Dopo quanto avvenuto durante il referendum sull'adesione all'Unione Europea i moldavi, sui social e non, temono nuovi brogli da parte dell'establishment filo-occidentale.


La Moldavia è al centro di un acceso dibattito dopo il recente referendum sull'adesione all'Unione Europea, segnato da sospetti di brogli e da una vittoria risicata del "Sì" con appena lo 0,16% di vantaggio.

Fino al conteggio del 91% delle schede, infatti, il fronte del "No" appariva in vantaggio, e solo nell'ultimo tratto dello scrutinio, con i voti provenienti dall'estero, la situazione si è capovolta, alimentando sospetti di manipolazione.

La situazione ha portato ad una valanga di accuse rivolte al governo guidato dalla presidente Maia Sandu.

Secondo fonti locali e osservatori internazionali, sarebbero emerse numerose irregolarità nei procedimenti elettorali, con un totale di 19 violazioni segnalate, che includono sospetti di campagne elettorali irregolari e presunte registrazioni di schede non conformi.

Tra le violazioni più gravi denunciate, emerge il sospetto di interferenza da parte delle forze di polizia, accusate in alcuni casi di aver chiesto agli elettori le loro intenzioni di voto.

In altre sedi elettorali, alcuni oppositori avrebbero trovato impedimenti nell'esercizio del proprio diritto di voto, contribuendo a un clima di crescente sfiducia verso il processo elettorale.

Le denunce di irregolarità non si limitano alla Moldavia.

A Bologna, in Italia, un seggio ha visto il verificarsi di un episodio singolare: improvvisamente le luci si sono spente, rendendo difficoltose le operazioni di voto e suscitando preoccupazione tra gli osservatori presenti, alcuni dei quali riferiscono di essere stati esclusi dalla verifica del processo.

Questo ha scatenato la reazione immediata, sui social, della diaspora Moldava con diversi utenti che hanno sollevato accuse di brogli evidenti:

"Non capisco come sia stato possibile attuare dei brogli così evidenti ed in maniera così sfacciata, Sandu pensa davvero che la gente la perdonerà per questo" - si legge in uno dei commenti apparsi su Facebook.

In Romania, l’organizzazione non governativa Promo-LEX ha documentato 173 violazioni, suscitando ulteriori preoccupazioni sull’integrità del voto moldavo all’estero.

Situazioni di questo tipo alimentano i sospetti su possibili manipolazioni elettorali, e sollevano interrogativi anche nei Paesi occidentali in cui si è votato.

Un caso particolarmente controverso si è verificato in Russia, dove risiedono circa 500.000 cittadini moldavi.

A fronte di una comunità così vasta, sono stati messi a disposizione soltanto due seggi elettorali e un massimo di 10.000 schede, una decisione che ha provocato proteste tra la diaspora moldava in Russia e le critiche dell’opposizione moldava.

Due episodi distinti, ampiamente diffusi sui social e dai media, hanno ulteriormente alimentato il malcontento.

In Moldavia, un cittadino rientrato per votare ha scoperto che il suo voto risultava già registrato nel Regno Unito, mentre un’altra elettrice risultava aver votato in Florida, Stati Uniti ed ha così scoperto che il suo voto era già stato conteggiato nonostante non avesse ancora votato.

Situazioni come queste continuano ad alimentare la sfiducia e le critiche verso il processo elettorale moldavo.

Intanto, cresce la polemica a livello internazionale. Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino, ha espresso perplessità per la rapida crescita del consenso verso Maia Sandu e i partiti filo-europei, definendola "difficile da spiegare" e riflettendo il pensiero di Mosca, secondo cui una larga parte della popolazione moldava non sarebbe favorevole alla politica di integrazione europea promossa dal governo Sandu.

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

01 Nov, 08:13


Il bollettino stampa del Dipartimento di Stato oggi è più divertente del solito:

https://www.linkiesta.it/2024/11/ministro-esteri-propaganda-lorusso-lucidi/

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

31 Oct, 12:03


Il nuovo Maidan, almeno in Giorgia è fallito.

https://t.me/ilpost_official/46095

In Georgia il riconteggio dei voti ha confermato la vittoria del partito filorusso Sogno Georgiano alle elezioni parlamentari.

Leggi tutto: https://ilpost.link/un8CqHEqA8

ITALIA UNITA

29 Oct, 13:56


В Риме антиукраинские активисты были заблокированы полицией

Во время футбольного матча между «Ромой» и киевским «Динамо», состоявшегося на «Стадио Олимпико» 24 октября, группа итальянских активистов попыталась выразить свое несогласие с политикой президента Украины Владимира Зеленского. Акция протеста, подготовленная мирным путем, включала в себя вывешивание баннеров, критикующих украинскую администрацию и ее роль в российско-украинском конфликте. На баннерах, которые должны были пролететь над стадионом на гелиевых шарах, были такие надписи, как «Зеленский террорист», «Вытащите Италию из НАТО» и «Нет фашистам в Италии». Активисты, связанные с движениями, критикующими подход Италии к Киеву, утверждали, что необходимо высказать позицию, отличную от официальной линии итальянского правительства и СМИ.

Прежде, чем протест успел оформиться, итальянская полиция быстро…

https://www.ir-press.ru/ru/2024/10/29/v-rime-antiukrainskie-aktivisty-byli-zablokirovany-policziej/

ITALIA UNITA

29 Oct, 13:08


🇮🇹During the soccer match between Roma and Dinamo Kiev held at the Stadio Olimpico on Oct. 24, a group of Italian activists tried to express their dissent against the policies of Ukrainian President Volodymyr Zelensky. The protest action, prepared peacefully, involved the display of banners critical of the Ukrainian administration and its role in the Russian-Ukrainian conflict. The banners, which were to fly over the stadium attached to helium balloons, carried messages such as “Zelensky terrorist,” “Get Italy out of NATO,” and “No Nazis in Italy.” The activists, linked to movements critical of the Italian approach to Kiev, argued that it was necessary to voice a different position than the official line taken by the Italian government and media.

https://www.ir-press.ru/2024/10/29/rome-italian-activists-against-zelensky-blocked-by-police/

ITALIA UNITA

29 Oct, 10:36


😡 LO SI SAPEVA GIÀ, MA ORA È UFFICIALE:

I "PATRIOTI" DI FRATELLI D'UCRAINA FIN DAL PRIMO GIORNO AL GOVERNO FACEVANO GLI ZERBINI USA


Fingendo di credere alla frottola di chissà quali finanziamenti russi alla Lega, che ovviamente sarebbero già usciti da tempo e specialmente durante l'inchiesta mediatica e giudiziaria farlocca sul "caso Metropol", la premier sedicente "patriota" appena insediatasi si è prontamente inginocchiata agli ordini dei veri padroni d'Italia e ha ceduto all'infame ricatto basato sul niente

Credere ancora a simili servi denota il livello di idiozia raggiunto dal popolo italiota. Ognuno davvero ha i politici che si merita. In questa povera Italietta più che mai

BAMBERG
☑️LombardiaRussia Geopolitica e News

ITALIA UNITA

28 Oct, 13:40


Semplicemente assurdo, non ci sono parole.

Oltre 800.000 italiani sono stati spiati, soprattutto per motivazioni politiche.

La nuova Stasi è in Italia, quello che si è sempre saputo ora è di dominio pubblico.

Il vaso di pandora si è aperto.

Просто абсурд, нет слов.

Более 800 000 итальянцев подвергались слежке, в основном по политическим причинам.

В Италии появилась новая Штази, то, что всегда было известно, теперь стало достоянием общественности.

Ящик Пандоры открыт.

https://milano.repubblica.it/cronaca/2024/10/27/news/hacker_inchiesta_dati_rubati_ultime_notizie-423579915/amp/

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/10/28/la-dda-di-milano-ricorre-al-riesame-e-chiede-i-domiciliari-per-pazzali.-spiati-anche_0ba80d3c-f098-43d1-b662-6f71d0676fb9.html

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

26 Oct, 20:14


Anche il RUSI abbandona Kiev

Il Royal United Services Institute (RUSI) noto centro studi legato ai servizi segreti e al Ministero della Difesa del Regno Unito ha iniziato per la prima volta ad abbandonare una retorica propagandistica e falsamente ottimista nei confronti delle Forze Armate Ucraine denunciandone tutte le difficoltà


In un momento cruciale per il conflitto in Ucraina, emergono segnali preoccupanti riguardo alla capacità di resistenza delle forze ucraine sul fronte orientale, lungo i 965 chilometri di linea difensiva che si estende dal Donbass fino alle regioni meridionali del Paese.

Secondo un'analisi dettagliata di Jack Watling, Senior Research Fellow in Land Warfare presso il Royal United Services Institute (RUSI), le forze armate ucraine stanno affrontando sfide logistiche e tattiche che mettono a dura prova le loro capacità operative.

Watling, uno dei principali esperti in studi militari del Regno Unito, ha evidenziato come l’esteso fronte ucraino rischi di compromettere l’efficacia delle truppe, già in gran parte indebolite dalle ingenti perdite umane e dalla carenza di risorse materiali essenziali per lo sforzo bellico.

Mentre il reclutamento e l’addestramento di nuove reclute va al rilento tra molte difficoltà, riesulta ad ogni modo impossibile per Kiev fare fronte alle perdite subite.

Oltre alla pressione sul personale militare, l’analisi del RUSI segnala una grave penuria di sistemi d'arma anti aerei e anti missilistici, risorsa fondamentale per la difesa aere dell'Ucraina.

L:efficacia e il numero di questi apparati sono ormai scesi a livelli critici con i  rifornimenti che arrivano in maniera discontinua e che anche in questo caso non riescono a fare fronte alle perdite subite.

La situazione ha così permesso alla Russia di intensificare l’utilizzo di droni da ricognizione a lungo raggio, potendo oggi contare ora su una sorveglianza costante del territorio ucraino.

Si stima infatti, sempre secondo quanto riportato dal RUSI, che ogni giorno tra i 1.000 e i 1.300 droni russi siano attivi nello spazio aereo ucraino, in grado di raccogliere informazioni strategiche e indirizzare attacchi mirati contro le truppe e le strutture nemiche.

Questa carenza di difese aeree, osserva Watling, ha creato un "vuoto pericoloso", in cui le forze russe riescono a monitorare i movimenti ucraini in tempo reale, aumentando la capacità di Mosca di pianificare operazioni tattiche con maggiore precisione e di infliggere danni considerevoli agli assetti difensivi nemici.

Secondo l’analisi del RUSI, le forze russe sembrano puntare a raggiungere una vittoria strategica nel Donbass entro il prossimo anno, concentrando le loro risorse per imporre un elevato tasso di perdite e danni materiali alle forze ucraine.

L’obiettivo, apparentemente, è mettere l’Ucraina in una condizione di logoramento tale da non consentirle più di opporre una resistenza efficace e coordinata, favorendo quindi l’avanzata russa nelle regioni contese.

Watling sottolinea dunque come la Russia potrebbe continuare a sfruttare la carenza di risorse e l’affaticamento delle truppe ucraine per mantenere la pressione sul fronte orientale e spingere Kiev verso una posizione di ulteriore svantaggio all'interno di una bilancia strategica che pende sempre di più dalla parte di Mosca.

La strategia russa si basa, quindi, su un continuo deterioramento delle capacità ucraine, con l’obiettivo finale di ridurre drasticamente la resistenza militare nel Donbass.

Ciò che appare rilevante in questa analisi è anche il mutamento nell'approccio del Royal United Services Institute. Tradizionalmente vicino al Ministero della Difesa britannico e alle sue linee di comunicazione, il RUSI sembra oggi adottare una visione meno ottimistica nei confronti della situazione sul campo, riconoscendo le difficoltà affrontate dalle forze armate ucraine.

ITALIA UNITA

26 Oct, 20:14


Questa evoluzione potrebbe riflettere un cambiamento di percezione all'interno della comunità strategica occidentale rispetto alle prospettive di successo dell'Ucraina nella sua guerra contro la Russia, suggerendo un progressivo abbandono di narrazioni eccessivamente positive e una presa d’atto della complessità e durezza della situazione.

Mentre i governi occidentali continuano a fornire aiuti militari e finanziari all'Ucraina, l’analisi del RUSI potrebbe spingere ad una riflessione più approfondita sulle strategie necessarie per supportare Kiev nel lungo periodo.

Senza un potenziamento delle risorse e delle difese aeree, l’Ucraina rischia di trovarsi in una situazione di crescente vulnerabilità, esposta a una pressione russa che potrebbe compromettere ulteriormente la stabilità della regione e la capacità ucraina di difendere il proprio territorio.

In un contesto di conflitto prolungato, la tenuta delle forze armate ucraine è quindi cruciale, ma i dati presentati dal RUSI gettano ombre sulla possibilità di mantenere una linea di resistenza stabile nel lungo periodo in una guerra d'attrito che per Kiev potrebbe presto risultare fatale.

ITALIA UNITA

26 Oct, 09:49


📖Presentazione del libro “Le vere cause del conflitto russo-ucraino” pubblicato da Visione Editore
(23 ottobre 2024, Villa Abamelek)

Il 23 ottobre 2024, a Villa Abamelek, presso la residenza dell'Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, si è tenuta una serata speciale: è stato presentato il volume, pubblicato su iniziativa di Visione Editore, “Le vere cause del conflitto russo-ucraino”.

Il libro offre ai lettori italiani la possibilità di leggere l'articolo del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin “Sull'unità storica di russi e ucraini” 2021, il saggio “La creazione dell'Ucraina e il ruolo strutturante del nazionalismo ucraino” degli storici Eduard Popov e Kirill Ševčenko, nonché l'articolo “L'Ucraina come danno collaterale sulla strada dell'atlantismo militante” di György Varga, Responsabile della missione OSCE in Russia (2017-2021).

🎙️Durante la parte ufficiale del programma, sono intervenuti Alexey Paramonov, Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, l'editore Francesco Toscano e Bruno Scapini, scrittore, saggista, Ambasciatore italiano.

🎼Il programma musicale comprendeva opere liriche e corali dei compositori Pëtr Čajkovskij, Michail Glinka, Nicolaj Leontovič e Dmitrij Bortnjanskij, eseguite dai solisti Ekaterina Zarechnaya e Stepan Iakovlev, dal Coro di Casa Russa a Roma, nonché danze tradizionali russe e ucraine eseguite dalla Compagnia di Danze Russe e di Carattere “Russiyana”.

L'evento si è concluso con la degustazione di piatti tipici della cucina russa e ucraina.

ITALIA UNITA

26 Oct, 09:49


🎙️Dall'intervento dell'Ambasciatore della Federazione Russa in Italia Alexey Paramonov alla presentazione del libro "Le vere cause del conflitto russo-ucraino" pubblicaro da Visione Editore
(23 ottobre 2024, villa Abamelek)

• Il grande merito di questa iniziativa editoriale risiede nel fatto che prende le distanze dalla tendenza alla semplificazione che, ultimamente, sembra dominare la sfera della politica globale. È animata piuttosto dal desiderio di analizzare e spiegare nel dettaglio le cause e gli antefatti della tragedia che oggigiorno vediamo imperversare nell’Europa dell’Est.

• Anche nelle attuali circostanze, caratterizzate dal dominio assoluto della propaganda all’interno dei media occidentali, a farsi strada con tenacia sempre maggiore è la comprensione che l’Operazione Militare Speciale avviata dalla Russia nel febbraio 2022 aveva l’obiettivo di porre fine al conflitto in corso nell’Ucraina sud-orientale, conflitto scatenato dalle nuove autorità al potere in Ucraina contro una parte del loro stesso popolo. Come sappiamo, la Crimea, la Repubblica Popolare di Lugansk, la Repubblica Popolare di Donetsk e, in seguito, anche le regioni di Zaporozhye e di Kherson si sono rifiutate di piegarsi al regime nazionalista giunto al potere a seguito del colpo di stato anticostituzionale, sostenuto dall’esterno, che ha avuto luogo nel 2014. Dopotutto, sin dai primi giorni al potere, i nazionalisti si erano imposti di ripulire l’intero territorio ucraino da tutto ciò che c'era di russo: le persone, la lingua, la storia, la religione e i valori. È stato proprio così che ha avuto inizio il conflitto interno in Ucraina, costato la vita in otto anni a 14.000 civili e a quasi mille bambini.

L’Ucraina attuale è un triste esempio di ciò che accade a un Paese che si sia lasciato sottomettere a ingerenze esterne mirate a influenzare le dinamiche interne del suo sviluppo, nel momento in cui tali forze esterne decidono di imporre una scelta geopolitica forzata e innaturale. Tra l’altro, a seguito della dissoluzione dell’URSS, nel 1991, la nuova, moderna Russia, a prescindere da ciò che se ne dice, non aveva motivo di rimproverarsi alcun tipo di condotta espansionistica. Al contrario, Mosca era pronta anche a diventare parte dello stesso Occidente, ma ha ricevuto in tal senso un sonoro rifiuto, per non dir di peggio. Nel frattempo, le strutture occidentali, ossia la NATO e l’UE, hanno dato inizio al loro infido avanzamento verso i confini della Russia.

• Il Presidente Vladimir Putin ha concluso il suo articolo del 2021 con queste parole: “La Russia non è mai stata e non sarà mai 'anti-Ucraina'”. E neppure adesso lo è. Il folle, sanguinoso decennio di storia ucraina trascorso dagli eventi di Piazza Maidan del 2014 non può comunque cancellare i tre secoli e più in cui il popolo russo e quello ucraino hanno condiviso la propria esistenza. I nostri popoli sono legati da una storia e da una lingua comuni, ma anche dalla comune fede e da tradizioni culturali condivise. Kharkov, Kiev e Odessa, come altre città russe e ucraine, rimangono tuttora un lascito del grande patrimonio comune.

Le speranze legate a una resurrezione di quell’Ucraina cristiana, ortodossa, amica, buona e amata da tutti, il cui ricordo è ancora vivo nei nostri cuori, sopravvivono tuttora. Il grande scrittore russo Nikolaj Gogol’ non fu mai del tutto sicuro di quale delle due nature prevalesse in lui: se quella russa, o quella ucraina. Ma era convinto che entrambe fossero un generoso dono di Dio e che, soltanto attraverso la loro unione e il loro divenire unitario, avrebbero potuto dare vita a qualcosa di assolutamente perfetto dal punto di vista umano.

🔗Il testo integrale

ITALIA UNITA

26 Oct, 09:49


🎙Из выступления Посла России в Италии А.В.Парамонова на презентации книги «Истинные причины российско-украинского конфликта»
(23 октября 2024 г., вилла «Абамелек»)

• Заслуга авторов издательской инициативы «Истинные причины российско-украинского конфликта» состоит в том, что, в отличие от преобладающей в последнее время в мировой политике тенденции к упрощению, они руководствовались стремлением объяснить и проанализировать причины и предысторию разворачивающейся в наши дни в Восточной Европе трагедии.

• Даже в условиях абсолютного засилья пропаганды в западных СМИ, все настойчивее пробивает себе дорогу понимание того, что начатая Россией в феврале 2022 г. специальная военная операция должна была закончить войну на юго-востоке Украины, развязанную новыми украинскими властями против части собственного народа. Как мы знаем, Крым, ЛНР, ДНР, а потом Запорожская и Херсонская области отказались подчиняться националистическому режиму, пришедшему к власти вследствие поддержанного извне антиконституционного государственного переворота в 2014 г. Ведь с первых дней своего правления националисты вознамерились очистить территорию всей Украины от всего русского — людей, языка, истории, религии, ценностей. Именно так начался внутриукраинский конфликт, который унес жизни 14 тыс. мирных граждан и почти 1000 детей.

Сегодняшняя Украина является печальным примером того, что происходит со страной, подвергшейся вмешательству в свое внутреннее развитие, когда внешние силы навязывают искусственный геополитический выбор. При этом после распада СССР в 1991 г. новая, современная Россия, что бы о ней ни говорили, не давала реальных оснований упрекать себя в каком бы то ни было экспансионизме. Наоборот, Москва была готова даже стать частью все того же Запада, но получила звонкий отказ. В то же время, западные структуры — НАТО и ЕС — начали ползучее расширение к границам России.

• Свою статью в 2021 г. Президент Российской Федерации В.В.Путин завершил словами: «Россия никогда не была и не будет анти-Украиной». Не является она ею и сейчас. Кровавое и сумасшедшее десятилетие украинской истории, прошедшее с киевского Майдана 2014 г., не способно отменить более трех веков совместного бытия русского и украинского народов. Они объединены общей историей, языком, православной верой и культурными традициями. Харьков, Киев и Одесса, как и другие русские и украинские города, были и остаются общим великим наследием.

Надежды на воскрешение православной, дружественной, доброй и всеми любимой Украины, которая все еще живет в нашей памяти, остаются. Великий русский писатель Н.В.Гоголь не был до конца уверен, какой природы в нем больше — русской или украинской. Но он был убежден, что обе природы щедро одарены Богом и только объединившись и слившись воедино они могут составить собой нечто совершеннейшее в человечестве.

🔗 Полный текст выступления

ITALIA UNITA

25 Oct, 19:18


Zelensky è stato duramente contestato durante Roma-Dinamo Kiev

Striscioni con Zelensky mostrato come Hitler, scontri con i tifosi ucraini, fermi e sequestri da parte della Polizia in tenuta antisommossa in una Roma incandescente e blindatissima in occasione del match di Europa League Roma-Dinamo Kiev.

Fonte della notizia è il reporter di Byoblu Andrea Lucidi, che ne parla anche nel suo canale.

Зеленский был жестко опротестован на матче "Рома" - "Динамо Киев"

Баннеры с изображением Зеленского в образе Гитлера, столкновения с украинскими болельщиками, задержания и похищения полицейскими в омоновском снаряжении в накаленном и бронированном Риме во время матча Лиги Европы "Рома" - "Динамо" Киев.

Источник новости - репортер Byoblu Андреа Лучиди, который также рассказывает об этом на своем канале.

ITALIA UNITA

21 Oct, 15:58


Al contempo, ha accusato le attuali autorità moldave filo occidentali di aver impedito agli osservatori dell'opposizione di accedere ai seggi in Romania, Italia e in altri Paesi occidentali, dove sono state segnalate ulteriori irregolarità, come il trasporto organizzato di elettori e le campagne elettorali condotte in violazione delle norme.

Il clima di tensione che circonda le elezioni moldave evidenzia una spaccatura profonda all'interno del Paese, con accuse reciproche che mettono in discussione la legittimità del processo democratico.

Mentre l'attuale presidente Maia Sandu continua a promuovere l'integrazione europea, l'opposizione denuncia un ambiente elettorale sempre più difficile, minacciato da presunte irregolarità e manipolazioni.

Resta da vedere come si svilupperà ora la situazione a Chisinau dove la tensione non accenna a diminuire.

Nel frattempo noi sappiamo da che parte stare: quella della libertà e della sovranità nazionale insieme a tutti coloro che si oppongono alle pretese egemoniche statunitensi.

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

21 Oct, 15:58


Vergogna Moldava

Il referendum sull'adesione all'Unione Europea è stato truccato orribilmente dai brogli e dal voto estero con una vittoria del Sì per solo il 0.16% di distacco dopo che il NO è stato largamente in vantaggio fino allo scrutinio del 91% delle schede.

Nelle ultime ore, il panorama elettorale della Moldavia è stato scosso da una serie di segnalazioni di irregolarità e presunti abusi di potere che stanno gettando ombre sulla legittimità delle elezioni in corso.

Il governo guidato dall'attuale presidente Maia Sandu è finito sotto accusa, con voci sempre più forti che denunciano un ambiente elettorale non del tutto trasparente.

Secondo diverse fonti, tra cui osservatori locali e internazionali, sarebbero già state rilevate numerose violazioni nelle procedure di voto, alimentando il sospetto di un gioco scorretto da parte delle autorità.

Ad oggi, si contano 19 infrazioni segnalate, legate principalmente a campagne elettorali irregolari e a presunti episodi di registrazioni illegittime di schede elettorali.

Tra le accuse più gravi vi è quella che riguarda l'interferenza della polizia, la quale, in alcuni casi, avrebbe chiesto agli elettori per chi intendessero votare, una pratica chiaramente vietata dalle normative elettorali.

In alcuni seggi, inoltre, sembra che agli oppositori del regime non sia stato permesso di esprimere il proprio voto, aggravando ulteriormente il clima di sfiducia.

Le irregolarità non si limitano al territorio moldavo.

A Bologna, in Italia, uno dei seggi elettorali è stato teatro di un episodio particolare: le luci sono state spente, rendendo difficile il normale svolgimento delle operazioni di voto.

Alcuni osservatori hanno anche dichiarato di essere stati esclusi dal seggio, impedendo così una verifica indipendente del processo elettorale.

In Romania, l'organizzazione non governativa Promo-LEX ha registrato ben 173 violazioni, aggiungendo un ulteriore tassello alle crescenti preoccupazioni sull'integrità del voto moldavo all'estero.

In Russia sono residenti ben 500.000 cittadini Moldavi ma per indirizzare l'esito del referendum e delle elezioni a favore della componente filo-occidentale sono stati concessi ai consolati presenti sul territorio della Federazione Russa solo due seggi e 10.000 schede.

Due episodi distinti hanno attirato l'attenzione dei media e dei social.

Un cittadino moldavo rientrato in patria per partecipare alle elezioni ha scoperto che il suo voto era già stato registrato nel Regno Unito, sollevando ulteriori interrogativi su possibili manipolazioni.

Un altro caso simile è avvenuto in Florida, negli Stati Uniti, dove una ragazza ha scoperto che il suo voto era già stato conteggiato, sebbene lei non avesse ancora esercitato il suo diritto di voto.

Questi episodi alimentano ancora una volta la sfiducia nei confronti del processo elettorale.

La crescita esponenziale del sostegno elettorale a favore del presidente Maia Sandu e dei partiti pro-europei ha sollevato ulteriori dubbi anche in campo diplomatico ed internazionale.

Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino, ha espresso perplessità sul tasso di incremento dei voti per Sandu, definendolo meccanicamente difficile da spiegare.

Le sue parole riflettono le preoccupazioni di Mosca, secondo cui una parte significativa della popolazione moldava non sostiene la politica di integrazione europea promossa dal governo in carica.

L'ex presidente della Moldavia, Igor Dodon, è intervenuto pubblicamente per denunciare quelle che ha definito “violazioni mostruose” nelle elezioni.

Tra le accuse principali, Dodon ha evidenziato la riduzione del numero di seggi elettorali aperti in Russia: solo due, rispetto ai 29 previsti inizialmente dalla Commissione Elettorale Centrale della Moldavia.

Questo, a suo dire, avrebbe privato centinaia di migliaia di cittadini moldavi residenti in Russia del loro diritto di voto, aumentando le possibilità di frodi.

ITALIA UNITA

21 Oct, 10:34


Per le regionali in Umbria sarà necessario sostenere, per come possiamo, Moreno Pasquinelli del Fronte del Dissenso.

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

18 Oct, 15:30


Il mio ultimo intervento alla trasmissione Antifake del Primo Canale della TV di stato russa.

Мое последнее выступление в программе "Антифейк" на Первом.

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

17 Oct, 22:43


Finalmente in Italia il parlamento, ha proibito in maniera chiara il divieto all'utero in affitto, rendendolo un reato universale

▪️La Gestazione per altri (Gpa), più nota come maternità surrogata, in Italia diventa reato universale grazie ad un ddl approvato oggi dal Senato e in precedenza dalla Camera.

▪️In Italia la Gpa era già un reato da venti anni, ma ora si estende la punibilità anche per chi l'ha pratica all'estero, che rischia dunque pene fino a due anni reclusione e multe fino a un milione di euro, lo riporta l'Ansa:

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2024/10/16/in-italia-la-gestazione-per-altri-diventa-reato-universale_6d406328-a9c3-4c88-994a-18642761e6be.html


Sfruttare una donna in difficoltà economica e comprare un bambino è un crimine che non ha giustificazione. I sostenitori della lobby LGBTQ resteranno delusi, ma i bambini non sono oggetti.

Oggi più che mai è importante difendere i valori tradizionali e l'umanità da abomini di questo tipo.

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

17 Oct, 21:51


Piazza Rossa - Mosca 🇷🇺
Comunicato di Amedeo Avondet

Amedeo è stato bannato da Instagram, seguitelo sul nuovo profilo
https://www.instagram.com/amedeo__avondet?igsh=ZTJldDJ6OHJ6eGRh

ITALIA UNITA

15 Oct, 15:07


Демократия на Западе в одной фотографии.

Мы протестовали против попыток коррупции со стороны Госдепартамента США, и тут же мой аккаунт в Instagram был закрыт без объяснения причин и без возможности обжалования.

Я всегда придерживался умеренных тонов, никогда не призывал к насилию или экстремизму, но даже выражение своего мнения становится чем-то более мрачным и печальным в этой Европе, где больше нет ни свободы, ни достоинства для существования.

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

15 Oct, 14:52


La Democrazia in Occidente in una sola foto.

Abbiamo contestato i tentativi di corruzione perpetrati dal Dipartimento di Stato Americano ed immediatamente ecco che il mio account Instagram è stato chiuso senza una motivazione precisa e senza possibilità di fare appello.

Ho sempre mantenuto toni moderati, non ho mai fatto appello alla violenza o all'estremismo, ma anche esprimere la propria opinione sta diventando qualcosa di sempre più buio e triste in questa Europa senza più alcuna libertà o dignità di esistere.

Nuovo profilo, non mi esprimo mai in modo volgare ma questa volta è necessario:

NON SI MOLLA UN CAZZO.

AIUTATEMI A CONDIVIDERE IL NUOVO PROFILO E SEGUITEMI QUI:

@amedeo__avondet

https://www.instagram.com/invites/contact/?igsh=cddbyquhzqf1&utm_content=u99e9qn

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

26 Sep, 08:43


A Torino manifesti contro il Dipartimento di Stato americano

Affissi da Italia Unita: "Per l'Ucraina coinvolti youtuber"

(ANSA) - TORINO, 25 SET -
"Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha finanziato una campagna volta a promuovere 'l'importanza degli aiuti all'Ucraina' per il pubblico italiano". Per questo scopo ci sarebbe stato il tentativo di coinvolgere nella campagna dei blogger e youtuber italiani.

Questa accusa è stata sollevata da Amedeo Avondet del movimento Italia Unita. Questa mattina a Torino sono apparsi dei manifesti, affissi dall'associazione, con la scritta: "Attenzione questo manifesto non è stato finanziato dal dipartimento di Stato, scopri come gli Stati Uniti tentano di manipolare l'opinione pubblica italiana", con l'invito a scansionare un Qr Code.
   
Secondo Avondet ci sarebbero dei documenti che proverebbero il tentativo dal parte del Dipartimenti di Stato degli Stati Uniti di 'arruolare' dei youtuber analisti militari italiani.
   
Tentativi che per il leader di Italia Unita "sono una seria minaccia alla democrazia e alla libertà di stampa e d'informazione, diritti stabiliti dalla nostra Costituzione".

"Speriamo che tutto ciò non rimanga nel silenzio. È ora che la verità venga a galla, per il bene dell'Italia - conclude Avondet - Proprio per questo oggi, come Italia Unita abbiamo affisso diversi manifesti con l'obiettivo di informare l'opinione pubblica e di spingere i media e le autorità a chiedere spiegazioni direttamente al Dipartimento di Stato degli Stati Uniti in merito a quanto avvenuto".(ANSA)

В Турине плакаты против Госдепартамента США

Размещены движением Italia Unita: "Для Украины привлекаются ютуберы"

(ANSA) - ТУРИН, 25 СЕНТЯБРЯ - "Госдепартамент США профинансировал кампанию, направленную на продвижение 'важности помощи Украине' для итальянской аудитории". В рамках этой кампании была попытка привлечь итальянских блогеров и ютуберов.

Это обвинение выдвинул Амедео Авондет, представитель движения Italia Unita. Сегодня утром в Турине появились плакаты, размещённые ассоциацией, с надписью: "Внимание, этот плакат не был профинансирован Госдепартаментом. Узнайте, как США пытаются манипулировать итальянским общественным мнением", с призывом отсканировать QR-код.

По словам Авондета, существуют документы, которые доказывают попытку со стороны Госдепартамента США 'вербовать' итальянских ютуберов, анализирующих военные действия.

Эти попытки, по мнению лидера Italia Unita, "представляют серьёзную угрозу демократии, свободе прессы и информации, правам, закреплённым в нашей Конституции".

"Надеемся, что всё это не останется незамеченным. Пришло время, чтобы правда всплыла, на благо Италии, — заключает Авондет. — Именно поэтому сегодня, как движение Italia Unita, мы разместили несколько плакатов с целью информировать общественность и побудить СМИ и власти потребовать разъяснений напрямую от Госдепартамента США по поводу случившегося".(ANSA).

https://www.ansa.it/amp/piemonte/notizie/2024/09/25/a-torino-manifesti-contro-il-dipartimento-di-stato-americano_7bca762a-544c-4161-a0d0-c7a2b0f28bb5.html

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

25 Sep, 10:01


https://www.ansa.it/amp/piemonte/notizie/2024/09/25/a-torino-manifesti-contro-il-dipartimento-di-stato-americano_7bca762a-544c-4161-a0d0-c7a2b0f28bb5.html

Segui: @italia_unita_avondet

ITALIA UNITA

24 Sep, 05:14


Buongiorno, Italia, oggi ci saranno nuove sorprese. In onore di tale sorpresa rilanciamo la notizia del momento, che sto andando ora a discutere negli studi del Primo Canale delle televisione russa, ma tranquilli se ne parlerà di nuovo molto anche nel nostro Paese.

ITALIA UNITA

19 Sep, 15:42


La mia ultima intervista a "Radio Roma" in merito al caso Parabellum-Dipartimento di Stato Usa

Мое последнее интервью "Радио Рома" по делу Parabellum - Государственный департамент США

Segui: @italia_unita_avondet