FRONTE DEL DISSENSO @frontedeldissenso Channel on Telegram

FRONTE DEL DISSENSO

@frontedeldissenso


Canale informativo della comunità del "Fronte del Dissenso"

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/FrontedelDissenso

FRONTE DEL DISSENSO (Italian)

Benvenuti su "FRONTE DEL DISSENSO", il canale informativo ufficiale della comunità omonima. Il Fronte del Dissenso è un luogo di confronto e dibattito dove vengono affrontate le tematiche più importanti della società odierna. Attraverso questo canale Telegram, potrete rimanere sempre aggiornati su eventi, iniziative e discussioni in corso all'interno della community. Sarete informati in tempo reale su tutte le novità e avrete la possibilità di partecipare attivamente alle conversazioni. Unisciti a noi per dare voce alle tue opinioni e contribuire a rendere il dibattito pubblico più ricco e variegato. Non perdere l'opportunità di far parte di una community attiva e consapevole, unisciti a "FRONTE DEL DISSENSO"! Seguici anche sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/FrontedelDissenso

FRONTE DEL DISSENSO

03 Dec, 14:10


"Gli ultimi cruenti avvenimenti in Siria — la conquista di Aleppo da parte dei guerriglieri di Hayat Tahrir al Sham —, riportano all’attenzione la guerra civile in Siria esplosa ai tempi delle “Primavere Arabe” (2010-2011), ben presto diventata, a causa dell’aggressiva politica di infiltrazione degli Stati Uniti e dei suoi alleati regionali, un sanguinoso conflitto di dimensioni internazionali. La “OPERAZIONE LEGNO DI SICOMORO” è la prova provata che la Casa Bianca ed il Pentagono hanno gettato benzina sul fuoco finanziando e armando alcuni gruppi ribelli allo scopo di rovesciare il regime siriano e colpire i suoi principali alleati, la Russia e l’Iran. Ben presto gli strateghi imperialisti scopriranno e faranno le spese delle loro trame. Le formazioni da loro sostenute vennero sopraffatte da potenti organizzazioni whabbite e takfirite come lo Stato Islamico e la sua filiale siriana al Nusra. Il genio che avevano evocato uscì dalla lampada. Ma su questo torneremo..."

https://www.sollevazione.it/2024/12/siria-operazione-timber-sycamore.html

FRONTE DEL DISSENSO

28 Nov, 15:23


Passata la sbornia i “vincitori delle elezioni” (governano col consenso del 25% dei cittadini) sono indaffarati a spartirsi le poltrone in base al famigerato “Manuale Cencelli”.
Di promesse per “vincere” ne hanno fatte tante. Le manterranno? No, e per la semplice ragione che non potranno: sia a causa dei vincoli imposti da Bruxelles e Roma (che il centro-sinistra rispetterà), sia perché dovranno obbedire ai potenti che li hanno foraggiati.
Lorsignori si occuperanno di governare alla meno peggio, noi invece ci occuperemo di fare al meglio l’opposizione.
Tra i dossier che la Tesei ha lasciato in eredità, ci sono quelli dell’inceneritore, parchi eolici e agrovoltaici.
Contro ogni scempio i cittadini si stanno già organizzando. Parliamo del Basso Nera (Incontro pubblico a Narni, sabato 30 novembre, ore 15:30) di chi abita sulla fascia appenninica (firmate la petizione contro l’eco-mostro), sosteniamo quindi i cittadini di Bevagna e Cantalupo per impedire il mostro agrovoltaico.

FRONTE DEL DISSENSO

26 Nov, 14:56


Si è conclusa la cosiddetta “Assemblea Costituente” del Movimento Cinque Stelle. È stato formalmente sancito ciò che era già nei fatti, che il Movimento era già parte integrante del sistema. Conte e i suoi, con l’aiuto dei media di regime, hanno fatto di tutto per trasformare un mesto funerale in una pomposa resurrezione.
Tentativo fallito. Si è trattato di un suicidio assistito.
Non risorge dalle sue ceneri chi, nato e cresciuto grazie alla speranza di cambiamento di tanti cittadini, li tradisce per entrare a far parte della “casta”, per godere dei suoi privilegi, ammaliato dai suoi rituali.
Grillo non è innocente, lui è anzi uno dei massimi colpevoli del suicidio avvenuto col passaggio nel campo del nemico, quello delle classi dominanti.
La disgrazia è che le conseguenze di questa ingloriosa putrefazione stanno cadendo addosso a chi, come noi continua a combattere contro questo sistema ignobile.
Ogni tradimento, ma lo sapevamo già, rende più difficile riorganizzare le forze del dissenso.

FRONTE DEL DISSENSO

26 Nov, 12:09


Cittadini per la Pace aderisce alle Manifestazioni di Roma e Milano del 30 novembre 2024. Solidarietà con la Palestina per la fine del Genocidio a Gaza.

FRONTE DEL DISSENSO

26 Nov, 09:47


Questa immagine è potentissima e ci dovrebbe imporre una serie di riflessioni.

L'opera è dell'artista turco Gallenkus e mostra un bambino palestinese di 9 anni malnutrito. Riceve cure dopo essere stato evacuato dalla Striscia di Gaza all'ospedale da campo di Rafah. Sotto invece, la banana di Cattelan, venduta recentemente a un'asta a 6,2 milioni di dollari.

---

Suggerisci il mio canale ai tuoi amici e conoscenti: @matteogracis 📲

FRONTE DEL DISSENSO

24 Nov, 10:33


Il Fronte del Dissenso aderisce, ed invita a partecipare, alle due manifestazioni per la Palestina che si terranno a Roma e a Milano il prossimo 30 novembre. https://frontedeldissenso.it/2024/11/24/il-30-novembre-con-la-palestina/

FRONTE DEL DISSENSO

22 Nov, 17:30


TIRANDO IL BILANCIO
Il Fronte e le elezioni regionali in Umbria


Non siamo gente che si nasconde dietro ad un dito, noi diciamo la verità, ai cittadini, ed a noi stessi. Quello ottenuto in Umbria dal Fronte del Dissenso è un brutto risultato elettorale. A causa di un sistema elettorale e istituzionale infame sapevamo che non saremmo riusciti ad ottenere un seggio in Consiglio regionale [la soglia di sbarramento reale per una lista fuori dai due poli sta al 7%]. Quando ci siamo messi in moto consideravamo tuttavia realistico ottenere il 2%; abbiamo invece avuto un deludente 0,28%. Il pronostico si basava su due condizioni che non si sono verificate: che ci sarebbe stato uno spazio esterno all’area sistemica bipolare del 4-5%; e che al massimo avremmo avuto, a contendersi quello spazio, due o tre liste. Lo spazio fuori e contro i due poli del centro-destra e del centro-sinistra invece si è attestato invece al 2,7%; mentre di liste “alternative” ne abbiamo avute ben nove.
[ CONTINUA A LEGGERE QUI ]

FRONTE DEL DISSENSO

21 Nov, 09:43


https://frontedeldissenso.it/2024/11/20/delusi-ma-non-rassegnati-di-giuliana-sciaboni/

*Giuliana Sciaboni, membro del Direttivo Nazionale del Fronte del Dissenso, presente come indipendente nella lista Lealtà, Coerenza, Verità per le regionali dell’Emilia Romagna, è stata la candidata che ha ottenuto più preferenze.

Riflessioni post elezioni

Ci dispiace non essere riusciti a intercettare il ‘partito’ degli astensionisti, quello che
avrebbe potuto fare la differenza e, invece, ha avallato il sistema...

FRONTE DEL DISSENSO

16 Nov, 10:49


Ricordatelo quando andrai a votare. E pensaci anche tu che a votare non vuoi andarci.

Se sei indignato per il genocidio in corso a Gaza. Se col cuore sei dalla parte del popolo palestinese, in queste elezioni regionali, hai una possibilità per far sentire questo messaggio di giustizia e di resistenza.

Il FRONTE del DISSENSO è l’unica forza politica che in lista ha candidato due cittadini umbri e palestinesi. Vivono e lavorano da molti anni a Magione.

Parliamo di Rowaida Abumunshar e Nader Abu Mounshar.

L’Umbria stessa può andare fiera del coraggio di Rowaida e Nader, due candidati palestinesi che amano la nostra regione e si battono per dargli un futuro, contro centro-destra e centro-sinistra.

15/11/24
Tel: +39 376 2544625
www.morenopasquinellipresidente.it

FRONTE DEL DISSENSO

15 Nov, 15:52


Finale col botto della campagna elettorale in Umbria.

Ieri a Narni Scalo il Partito Democratico ha chiuso la sua campagna elettorale con un incontro dedicato agli operatori sanitari.
Mentre l’incontro volgeva alla conclusione il nostro blitz.
Un’infermiera ternana, Monica Francia, candidata alle elezioni del FRONTE del DISSENSO, ha preso di petto l’ex Ministro Speranza accusandolo di aver spacciato un pericoloso farmaco sperimentale come vaccino, di essere corresponsabile delle tante persone che a causa del vaccino hanno subito devastanti effetti avversi, o sono addirittura deceduti.
La candidata del FRONTE del DISSENSO ha rovesciato l’accusa: “Siete voi che offendete le persone che sono state danneggiate e non vengono risarcite!”.

Monica ha compiuto un gesto di coraggio che fa onore ai tanti operatori sanitari che operano in scienza e coscienza e rifiutano di agire come dei kapò dell’OMS, dei governi e delle multinazionali farmaceutiche.

FRONTE DEL DISSENSO

14 Nov, 16:10


https://youtu.be/CdP-o388OoE?si=IFvcmHozMZh6klht

L'ultimo intevento di Moreno Pasquinelli, candidato alla Presidenza della regione Umbria per il Fronte del Dissenso, al confronto fra candidati organizzato dal Corriere dell'Umbria.
Critiche alla Tesei e a Rizzo

FRONTE DEL DISSENSO

14 Nov, 13:57


Il candidato alla Regione Umbria Moreno Pasquinelli: "Ecco il programma ...
https://youtube.com/watch?v=nZroMWY18Sw&feature=shared

FRONTE DEL DISSENSO

14 Nov, 13:50


Anche in Umbria i Cinque Stelle, erano il primo partito. Negli anni hanno perso i tre quarti dei loro elettori. Conte e il suo sodale in Umbria, Thomas De Luca sanno perché, perché hanno tradito con disonore le aspettative che avevano suscitato e le promesse che avevano fatto agli italiani. Prima alleati di Salvini, poi del PD. Catastrofica per l’Italia fu la gestione della pandemia da parte del governo Conte. Come se non bastasse I Cinque Stelle erano nel Governo Draghi che impose l’obbligo vaccinale e l’adozione del vergognoso “green pass”, i soldi per le armi all’Ucraina.
«Non abbiamo mai ascoltato parole di autocritica, mai Conte ha chiesto scusa agli italiani e agli elettori di Cinque Stelle.

«Ci rivolgiamo a voi che speraste in un profondo cambiamento votando Cinque Stelle. Molti di voi hanno smesso di votare, altri sono stati sedotti dalla Meloni. Non arrendetevi! In queste elezioni regionali usate il cuore e la testa, votate per il FRONTE del DISSENSO, la sola possibilità per capovolgere il sistema.

FRONTE DEL DISSENSO

14 Nov, 12:57


Non siamo solo diversi, siamo proprio un’altra razza!
Intervista a Moreno Pasquinelli, candidato presidente alla regione dell’Umbria, condotta da Andrea Bassanelli su AM Terni Television per la Tribuna politica

https://youtu.be/ntSFtbD-H40?si=t8xCu6GXFli-n_Xu

FRONTE DEL DISSENSO

13 Nov, 09:20


DOMANDE SULLA TERZA GUERRA MONDIALE
Cosa spinge verso il baratro e cosa possiamo fare per impedirlo


Incontro con Leonardo Mazzei
Pordenone 31 ottobre 2024

FRONTE DEL DISSENSO

11 Nov, 08:38


Un voto figlio del caos

Dunque, Trump è stato rieletto. La portata dell’evento è chiara. Meno, molto meno, le sue effettive conseguenze. L’inevitabile profluvio di articoli e commenti che ne è seguito a caldo poco aiuta. Se banalità, recriminazioni, speranze e delusioni sono la norma in questi casi, più complesso stavolta trovare il bandolo della matassa sulla svolta che verrà impressa alla politica americana. La difficoltà non nasce solo dal personaggio Trump, ma dal vero caos che attraversando il mondo arriva al cuore di un impero americano che non ha più la certezza del suo dominio illimitato...

https://www.sollevazione.it/2024/11/trump-la-guerra-e-le-illusioni-di-leonardo-mazzei.html

FRONTE DEL DISSENSO

10 Nov, 13:23


https://www.instagram.com/reel/DCMORr_oRCc/?igsh=MXVpaDQ1dGN0ZXA0OA==

FRONTE DEL DISSENSO

09 Nov, 13:29


La nostra attivista Giuliana Sciaboni, candidata regionale in Emilia Romagna con la lista civica "Lealtà Coerenza Verità", ha partecipato a una puntata de "Il Graffio" su Telereggio", in sostiuzione di Riccardo Fortin, ideatore della lista civica con Luca Teodori.
Per vedere la puntata clicca qui ⬇️

https://www.reggionline.com/guarda-la-puntata-de-graffio-giovedi-7-novembre-2024/

FRONTE DEL DISSENSO

09 Nov, 12:05


Distribuzione di pasti caldi nella striscia di Gaza
Offerto dall'Abspp

FRONTE DEL DISSENSO

09 Nov, 09:11


https://youtu.be/t4Xh7IZZ6xA

L'intervista di Moreno Pasquinelli al Corriere dell'Umbria

4,058

subscribers

2,095

photos

467

videos