☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯 @preghiera Channel on Telegram

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

@preghiera


Canale dedicato alla Preghiera, al Vangelo del giorno con commento, alla recita del Santo Rosario. Per richieste e informazioni: [email protected] Canale creato il 10 Agosto 2018

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯 (Italian)

Benvenuti nel canale 'Preghiere, Vangelo, Chiesa Cattolica'. Questo canale è dedicato a coloro che desiderano approfondire la propria fede attraverso la preghiera, la lettura del Vangelo e l'apprendimento sulla Chiesa Cattolica. Qui troverete quotidianamente messaggi di ispirazione, passaggi del Vangelo e spunti di riflessione sulla fede cristiana. Se siete alla ricerca di un luogo virtuale dove poter condividere la vostra devozione e crescere spiritualmente, questo è il posto giusto per voi. Entrate a far parte di una comunità di fedeli che condividono gli stessi valori e la stessa fede. Unitevi a noi nel cammino di preghiera e scoperta della parola di Dio. Che la luce della fede illumini i vostri cuori e vi guidi lungo il vostro percorso di vita. Benvenuti nel canale 'Preghiere, Vangelo, Chiesa Cattolica'.

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

20 Nov, 21:10


🙏 La Benedizione di Papa Giovanni XXIII

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

20 Nov, 21:05


Tardi t’amai
Tardi t’amai,
bellezza così antica,
così nuova,
tardi t’amai!
Ed ecco,
tu eri dentro di me
ed io fuori di me
ti cercavo
e mi gettavo
deforme
sulle belle forme
della tua creazione…
Tu hai chiamato
e gridato,
hai spezzato la mia sordità,
hai brillato
e balenato,
hai dissipato la mia cecità,
hai sparso la tua fragranza
ed io respirai,
ed ora anelo verso di te;
ti ho gustata
ed ora
ho fame e sete,
mi hai toccato,
ed io arsi
nel desiderio
della tua pace

Sant'Agostino: Le Confessioni, X, 27

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

20 Nov, 21:00


🎞 Preghiere della Sera

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

20 Nov, 16:01


🎞 Il Santo Rosario con la voce di Padre Pio - Misteri Gloriosi

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

20 Nov, 11:15


Episodio 65 - Papale papale -"Nascita"

Giovanni XXIII, radiomessaggio 22 dicembre 1962

Il Nostro cuore, che è preso dal commosso incanto di quest'ora, viene presso ciascuno di voi, venerabili Fratelli e diletti figli; con l'ausilio potente e pur sommesso delle onde radiofoniche e televisive, entra nelle vostre case, che brillano di più ardente attesa per la nascita del Salvatore Divino, si apre alla tenerezza del saluto e augurio paterno. Vorremmo soffermarci al desco dei poveri, nelle officine del lavoro, nelle aule dello studio e della scienza, al letto dei sofferenti e degli anziani, ovunque sono uomini che pregano e soffrono, lavorano per sè e per gli altri, lavorano con animo grande, in esercizio e disciplina della mente, del cuore, delle braccia. Sì, desidereremmo posare la Nostra mano sulle teste dei piccoli, guardare negli occhi i giovani, incoraggiare i papà e le mamme al proseguimento del quotidiano dovere! A tutti vorremmo ripetere le parole dell'Angelo: Vi annunzio un grande gaudio, è nato per voi il Salvatore.

Paolo VI, Angelus 9 gennaio 1972
Il Natale deve riflettere oggi in ciascuno di noi lo stesso mistero: la nascita di Cristo. Qual è questa nascita? È la fede, lo sappiamo; è la convinzione che quella realtà storica e mistica è per noi verità che ci salva; è l’adesione cosciente e voluta al fatto che siamo cristiani, che ciascuno di noi deve vivere di questa certezza e di questa coscienza. Credere bisogna; credere che da questo spirituale contatto deve derivare la luce interiore e la norma superiore della nostra maniera di pensare e di agire. Non è cosa semplice, anche perché siamo tutti pressati a prescindere dalla nostra fede religiosa, e a comportarci come se noi non la avessimo, o come se essa non avesse alcuna importanza effettiva e pratica. Invece no: il cristianesimo, al quale dobbiamo essere grati e fieri di appartenere, altro non è, nella vita vissuta, che un fatto di coerenza.

Benedetto XVI, udienza generale 19 dicembre 2007
Se da una parte il Natale ci fa commemorare il prodigio incredibile della nascita del Figlio Unigenito di Dio dalla Vergine Maria nella grotta di Betlemme, dall’altra ci esorta anche ad attendere, vegliando e pregando, lo stesso nostro Redentore, che nell’ultimo giorno “verrà a giudicare i vivi e i morti”. Forse noi oggi, anche noi credenti, aspettiamo realmente il Giudice; tutti però aspettiamo giustizia. Vediamo tanta ingiustizia nel mondo, nel nostro piccolo mondo, nella casa, nel quartiere, ma anche nel grande mondo degli Stati, delle società. E aspettiamo che sia fatta giustizia. La giustizia è un concetto astratto: chi fa giustizia. Noi aspettiamo che venga in concreto chi può fare giustizia. Ed in questo senso preghiamo: Vieni, Signore, Gesù Cristo come Giudice, vieni secondo il modo tuo.

Francesco, Angelus 5 gennaio 2020
Dunque, fratelli e sorelle, mentre continuiamo a contemplare il segno mirabile del Presepe, la Liturgia odierna ci dice che il Vangelo di Cristo non è una favola, non è un mito, un racconto edificante, no. Il Vangelo di Cristo è la piena rivelazione del disegno di Dio, del disegno di Dio sull’uomo e sul mondo. È un messaggio nello stesso tempo semplice e grandioso, che ci spinge a domandarci: quale progetto concreto ha posto in me il Signore, attualizzando ancora la sua nascita in mezzo a noi?
È l’apostolo Paolo a suggerirci la risposta: «[Dio] ci ha scelti […] per essere santi e immacolati di fronte a lui nella carità» (v. 4). Ecco il significato del Natale. Se il Signore continua a venire in mezzo a noi, se continua a farci dono della sua Parola, è perché ciascuno di noi possa rispondere a questa chiamata: diventare santi nell’amore.

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

20 Nov, 11:00


ANGELUS (Si recita tre volte al giorno: al mattino a mezzogiorno e alla sera)

L'angelo del Signore portò l'annuncio a Maria.
Ed ella concepì per opera dello Spirito Santo.
Ave, Maria...

Eccomi, sono la serva del Signore.
Si compia in me la tua parola.
Ave, Maria...

E il verbo si fece carne.
E venne ad abitare in mezzo a noi.
Ave, Maria...

Prega per noi, santa Madre di Dio.
Perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo: Infondi nel nostro spirito la tua grazia, o Padre; tu, che all'annuncio dell'angelo ci hai rivelato l'incarnazione del tuo Figlio, per la sua passione e per la sua croce guidaci alla gioia della risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen.

3 Gloria al Padre..

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

20 Nov, 05:30


Preghiera del Mattino

Signore, nel silenzio di questo giorno che nasce,
vengo a chiederti pace, sapienza e forza.
Oggi voglio guardare il mondo
con occhi pieni di amore;
essere paziente, comprensivo, umile dolce e buono.
Vedere, dietro le apparenze, i tuoi figli,
come tu stesso li vedi,
per poter così apprezzare la bontà di ognuno.
Chiudi i miei orecchi alle mormorazioni,
custodisci la mia lingua da ogni maldicenza;
che in me ci siano solo pensieri che dicano bene.
Voglio essere tanto bene intenzionato e giusto
da far sentire la tua presenza a tutti quelli che mi avvicineranno.
Rivestimi della tua bontà, Signore,
fa' che durante questo giorno, io rifletta te.

Amen.

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

20 Nov, 04:30


🎞 Vangelo del giorno Mercoledì 20 novembre 2024 con commento di ☩ fra Stefano

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

20 Nov, 04:01


📜 Vangelo
Perché non hai consegnato il mio denaro a una banca?
☩ Dal Vangelo secondo Luca
Lc 19,11-28

In quel tempo, Gesù disse una parabola, perché era vicino a Gerusalemme ed essi pensavano che il regno di Dio dovesse manifestarsi da un momento all'altro. Disse dunque: «Un uomo di nobile famiglia partì per un paese lontano, per ricevere il titolo di re e poi ritornare. Chiamati dieci dei suoi servi, consegnò loro dieci monete d'oro, dicendo: "Fatele fruttare fino al mio ritorno". Ma i suoi cittadini lo odiavano e mandarono dietro di lui una delegazione a dire: "Non vogliamo che costui venga a regnare su di noi". Dopo aver ricevuto il titolo di re, egli ritornò e fece chiamare quei servi a cui aveva consegnato il denaro, per sapere quanto ciascuno avesse guadagnato. Si presentò il primo e disse: "Signore, la tua moneta d'oro ne ha fruttate dieci". Gli disse: "Bene, servo buono! Poiché ti sei mostrato fedele nel poco, ricevi il potere sopra dieci città". Poi si presentò il secondo e disse: "Signore, la tua moneta d'oro ne ha fruttate cinque". Anche a questo disse: "Tu pure sarai a capo di cinque città". Venne poi anche un altro e disse: "Signore, ecco la tua moneta d'oro, che ho tenuto nascosta in un fazzoletto; avevo paura di te, che sei un uomo severo: prendi quello che non hai messo in deposito e mieti quello che non hai seminato". Gli rispose: "Dalle tue stesse parole ti giudico, servo malvagio! Sapevi che sono un uomo severo, che prendo quello che non ho messo in deposito e mieto quello che non ho seminato: perché allora non hai consegnato il mio denaro a una banca? Al mio ritorno l'avrei riscosso con gli interessi". Disse poi ai presenti: "Toglietegli la moneta d'oro e datela a colui che ne ha dieci". Gli risposero: "Signore, ne ha già dieci!". "Io vi dico: A chi ha, sarà dato; invece a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha. E quei miei nemici, che non volevano che io diventassi loro re, conduceteli qui e uccideteli davanti a me"». Dette queste cose, Gesù camminava davanti a tutti salendo verso Gerusalemme.

Parola del Signore

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

20 Nov, 03:50


📜 Salmo Responsoriale

Dal Sal 150

R. Santo, santo, santo il Signore Dio, l'Onnipotente.


Lodate Dio nel suo santuario,
lodatelo nel suo maestoso firmamento.
Lodatelo per le sue imprese,
lodatelo per la sua immensa grandezza. R.

Lodatelo con il suono del corno,
lodatelo con l'arpa e la cetra.
Lodatelo con tamburelli e danze,
lodatelo sulle corde e con i flauti. R.

Lodatelo con cimbali sonori,
lodatelo con cimbali squillanti.
Ogni vivente dia lode al Signore. R.

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

20 Nov, 03:45


📜 Prima Lettura
Santo il Signore Dio, l'Onnipotente, Colui che era, che è e che viene!
Dal libro dell'Apocalisse di san Giovanni apostolo
Ap 4,1-11

Io, Giovanni, vidi: ecco, una porta era aperta nel cielo. La voce, che prima avevo udito parlarmi come una tromba, diceva: «Sali quassù, ti mostrerò le cose che devono accadere in seguito». Subito fui preso dallo Spirito. Ed ecco, c'era un trono nel cielo, e sul trono Uno stava seduto. Colui che stava seduto era simile nell'aspetto a diaspro e cornalina. Un arcobaleno simile nell'aspetto a smeraldo avvolgeva il trono. Attorno al trono c'erano ventiquattro seggi e sui seggi stavano seduti ventiquattro anziani avvolti in candide vesti con corone d'oro sul capo. Dal trono uscivano lampi, voci e tuoni; ardevano davanti al trono sette fiaccole accese, che sono i sette spiriti di Dio. Davanti al trono vi era come un mare trasparente simile a cristallo. In mezzo al trono e attorno al trono vi erano quattro esseri viventi, pieni d'occhi davanti e dietro. Il primo vivente era simile a un leone; il secondo vivente era simile a un vitello; il terzo vivente aveva l'aspetto come di uomo; il quarto vivente era simile a un'aquila che vola. I quattro esseri viventi hanno ciascuno sei ali, intorno e dentro sono costellati di occhi; giorno e notte non cessano di ripetere:
«Santo, santo, santo
il Signore Dio, l'Onnipotente,
Colui che era, che è e che viene!».
E ogni volta che questi esseri viventi rendono gloria, onore e grazie a Colui che è seduto sul trono e che vive nei secoli dei secoli, i ventiquattro anziani si prostrano davanti a Colui che siede sul trono e adorano Colui che vive nei secoli dei secoli e gettano le loro corone davanti al trono, dicendo:
«Tu sei degno, o Signore e Dio nostro,
di ricevere la gloria, l'onore e la potenza,
perché tu hai creato tutte le cose,
per la tua volontà esistevano e furono create».

Parola di Dio

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

20 Nov, 03:40


🎞 Preghiere del Mattino

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

20 Nov, 03:35


📆 Mercoledì 20 Novembre 2024
XXXIII Settimana del Tempo Ordinario (Anno Pari)
Colore Liturgico verde

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

17 Nov, 21:10


🙏 La Benedizione di Papa Benedetto XVI

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

17 Nov, 21:05


Padre mio, ora che le voci tacciono,
e i clamori sono spenti, qui, ai piedi del letto,
la mia anima si eleva fino a te per dirti:
credo in te, spero in te,
ti amo con tutte le mie forze.
Gloria a te, o Signore!
Metto nelle tue mani la fatica e la lotta,
le gioie e le delusioni del giorno che è passato.
Sei nervi mi hanno tradito,
se gli impulsi egoistici mi hanno dominato,
se ho lasciato spazio al rancore o alla tristezza,
perdono, Signore!
Abbi pietà di me.
Se sono stato infedele,
se ho pronunciato parole vane,
se mi sono lasciato trascinare dall’impazienza,
se sono stato una spina per qualcuno,
perdono, Signore!
Ti ringrazio, Padre mio,
perché sei stato fresca ombra
che mi ha coperto durante tutto il giorno.
Ti ringrazio perché, invisibile,
affettuoso e avvolgente,
mi hai assistito come una madre,
durante queste ore.
Signore, manda l’angelo della pace
in questa casa.
Rilassa i miei nervi,
calma il mio spirito, sciogli le mie tensioni,
inonda il mio essere di silenzio e di serenità.
Veglia su di me, Padre amato,
mente mi affido fiducioso al sonno,
come un bambino
che dorme felice tra le tue braccia.
Nel tuo nome, Signore, riposerò tranquillo.
Così sia.

Ignacio Larrañaga sacerdote francescano

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

17 Nov, 21:01


🎞 Preghiere della Sera

☩ Preghiere 🙏 Vangelo ⛪️ Chiesa Cattolica 🕯

17 Nov, 16:00


🎞 Il Santo Rosario con la voce di Padre Pio - Misteri Gloriosi

1,084

subscribers

676

photos

5,071

videos