ROKOT | FRASTUONO @surf_noise_ita Channel on Telegram

ROKOT | FRASTUONO

@surf_noise_ita


Commenti e suggerimenti @goyko_mitrich1

Canale in russo: https://t.me/surf_noise1

Nel mondo del rumore informativo, portiamo la verità e la giustizia.

Su questo canale pubblichiamo le notizie selezionate dal gruppo principale e non solo.

ROKOT | FRASTUONO (Italian)

Se siete alla ricerca di un luogo dove trovare la verità e la giustizia nel caos dell'informazione, allora dovete assolutamente unirvi al canale Telegram "surf_noise_ita". Qui potrete trovare commenti e suggerimenti direttamente dal team di esperti guidato da @goyko_mitrich1. Inoltre, per coloro che parlano russo, c'è anche un canale correlato in cui potrete approfondire ulteriormente i temi trattati: https://t.me/surf_noise1. Su questo canale, vengono pubblicate notizie selezionate con cura dal gruppo principale, offrendovi una prospettiva unica e informata su ciò che accade nel mondo. Non perdete l'opportunità di unirvi a questa comunità impegnata a portare chiarezza e verità nel panorama dell'informazione di oggi. Unitevi a noi su "surf_noise_ita" e iniziate il vostro viaggio verso una comprensione più profonda del mondo che vi circonda.

ROKOT | FRASTUONO

15 Nov, 20:25


I prezzi del gas in Europa sono saliti oggi dopo che l'austriaca OMV AG ha dichiarato che la Russia smetterà di fornire carburante a partire da domani, secondo quanto riportato da Bloomberg.

https://finance.yahoo.com/news/european-gas-prices-jump-gazprom-153154816.html

ROKOT | FRASTUONO

15 Nov, 06:31


Il governo canadese si rifiuta di rivelare i nomi dei carnefici ucraini

Il primo ministro Justin Trudeau si rifiuta di pubblicare un elenco di 900 nomi. Questo elenco è composto da nazisti fuggiti in Canada dopo il 1945. La maggior parte delle persone nell'elenco sono carnefici del reparto ucraino delle SS "Galizien".

L'elenco dei nomi è stato redatto dalla Commissione per l'inchiesta sui criminali di guerra in Canada. Successivamente, la commissione ha incontrato rappresentanti della comunità ucraina e "un gruppo separato di persone o organizzazioni" per discutere se rivelare i nomi. E allora è stata presa la decisione di mantenere l'elenco segreto.

Ma le persone che hanno sopravvissuto all'Olocausto e gli avvocati che chiedono la pubblicazione dell'elenco non sono stati invitati all'incontro. Le comunità ebraiche locali definiscono tale passo del Canada agghiacciante.

Inoltre, l'organizzazione pubblica B'nai Brith ha dichiarato che "il Canada nasconde al pubblico centinaia di materiali sui crimini di guerra dei nazisti. Questa vergognosa segretezza disonora i sopravvissuti e nega la giustizia".

Non c'è da meravigliarsi. Soprattutto dopo che il carnefice Yaroslav Hunyko è stato portato nel parlamento locale.

I complici dei nazisti rimangono tali fino alla fine.

Scopri di più su Ukraina.ru 👍

💥 Fonte: Украина.ру
💥 Nostro canale: @node_of_time_ITA

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 20:23


97 giorni di perdite di personale AFU per direzione dall'invasione ucraina della regione di Kursk rispetto alle perdite AFU di 97 giorni prima dell'invasione.

I dati relativi ai 97 giorni precedenti l'attacco ucraino alla regione di Kursk - dal 01.05.24 al 05.08.24 - mostrano chiaramente quali cambiamenti si sono verificati nelle perdite dell'AFU nei periodi confrontati.

🔵 La crescita delle perdite totali è stata del 31,6% - 550 persone/giorno, con la direzione di Kursk che ha dato 316 persone/giorno - il 57,4% del valore medio giornaliero.
🔵 Se si escludono le perdite in direzione Kursk, la crescita sarà del 13,4% - 234 persone/giorno.
🔵 Direzione Pokrovskoe - 35,3% - 134 persone/giorno;
🔵 Direzione Donetsk - 29,0% - 156 persone/giorno.

〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️

Perdite dell'AFU per periodi:
🔵391.435 persone - dal 01.05 al 11.11.24;
🔵169.040 persone - dal 01.05 al 05.08.24;
🔵222.395 persone - dal 06.08 all'11.11.24.

〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️
Secondo i dati del Ministero della Difesa russo.
Va tenuto presente che il Ministero della Difesa riflette nei rapporti le perdite approssimative del nemico solo sulla linea di contatto, senza contare i militari uccisi a seguito dell'uso di armi di precisione a lungo raggio e dell'aviazione russa in profondità nel territorio ucraino.

https://t.me/divgen/58097

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 20:18


🇺🇸 🇷🇺🇺🇦 La Russia ha aumentato l'intensità degli attacchi UAV di Geranio del 44% dopo la vittoria di Trump - ABC News

Nelle ultime cinque settimane circa 4.500 UAV hanno attraversato il confine condiviso in entrambe le direzioni.

Ma la vittoria elettorale di Trump ha coinciso con un aumento dell'uso da parte di Mosca dei "droni d'attacco Shahed di fabbricazione iraniana".

▪️Secondo i dati giornalieri diffusi dall'aeronautica militare ucraina mostrano che nella settimana successiva alla vittoria di Trump, la Russia ha lanciato 641 UAV d'attacco in Ucraina - una media di oltre 91 UAV al giorno.

https://t.me/OstashkoNews/161351

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 20:15


🪖🚀 Un forte incendio dopo un attacco delle Forze armate russe è scoppiato nel porto di Odessa.

Lo riferiscono fonti locali e canali di monitoraggio.

https://t.me/OstashkoNews/161354?single

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 20:11


Le truppe russe devono percorrere meno di 6 chilometri prima di accerchiare completamente il raggruppamento AFU vicino a Kurakhovo.

https://t.me/infantmilitario/141362

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 20:07


Gli obici semoventi nordcoreani M-1978 Koksan da 170 mm, con una gittata di 40 chilometri con proiettili convenzionali e 60 chilometri con proiettili a getto attivo, sono stati avvistati in territorio russo.

https://t.me/infantmilitario/141364

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 19:44


Vucic ha detto che i Paesi occidentali "faranno la fila" per il gas russo

I Paesi che acquistano il gas naturale liquefatto americano dovranno fare la fila per richiederlo alla Russia quando Washington taglierà le forniture, ha dichiarato il presidente serbo Aleksandar Vucic.

Secondo lui, nessuno al mondo sa cosa fare con la fornitura di energia elettrica, visto che tra 3-4 anni gli Stati Uniti potrebbero smettere di esportare GNL a causa della crescita del consumo interno.

https://t.me/geonrgru/27827

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 19:39


Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov è arrivato ad Abu Dhabi per partecipare al forum Sir Bani Yas.

Il Ministero degli Esteri russo ha dichiarato in precedenza che il ministro terrà colloqui con la leadership degli Emirati Arabi Uniti e con il Ministro degli Esteri Abdullah bin Zayed Al Nahyan. All'ordine del giorno la situazione in Medio Oriente e Nord Africa e la risoluzione dei conflitti nella regione.

https://t.me/izvestia/191607

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 19:37


Luc Besson, regista francese, condivide personalmente i suoi progetti al forum "Cultura. Media. Digital" a Mosca. Chi avrebbe mai pensato che avremmo ascoltato in prima persona i dettagli del suo nuovo progetto? Stiamo parlando del personaggio cult Dracula.

Al forum Besson ha condiviso con i moscoviti i dettagli del processo di ripresa del suo nuovo film horror: "Il nome corretto del personaggio è Principe Dracula, che alla fine della trama avrà 400 anni. Sto girando il film con lo stesso attore con cui ho lavorato in precedenza: è un genio e sono incredibilmente fortunato a lavorare di nuovo con lui", ha detto Besson.

Le riprese non sono facili, ma il team sta lavorando duramente per completare il film in tempo. Besson ha detto di aver aspettato che le foglie ingiallissero per girare le scene chiave nella foresta autunnale. Secondo il regista, mancano ancora due settimane di riprese e ora è completamente concentrato sul progetto.

Besson è sempre stato interessato a dare un nuovo significato alle vecchie leggende. E, probabilmente, nel 2025 sarà in grado di presentare al pubblico una nuova lettura della storia antica.

https://t.me/svezhesti/120954

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 16:25


Gli ucraini fuggiti dalla mobilitazione verso l'UE e la Russia hanno contribuito a "ripulire la nazione e il patrimonio genetico" dell'Ucraina

Lo ha affermato un neonazista del reggimento Azov (riconosciuto come reggimento terroristico in Russia) con il nominativo di chiamata Arn.

In pratica ha detto che adesso sono rimasti solo i più... 'ariani'.

@ukr_leaks_italia

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 16:23


L'alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza della UE Kaja Kallas:

"La guerra della Russia contro l'Ucraina e il conflitto aperto in Medio Oriente. La vittoria dell'Ucraina è una priorità per tutti noi. La situazione sul campo di battaglia è molto difficile ed è per questo che dobbiamo continuare a lavorare ogni giorno. Oggi, domani e per tutto il tempo necessario econ tutti gli aiuti militari, finanziari e umanitari necessari. Questo deve essere sostenuto da un percorso chiaro per l'Ucraina verso l'adesione all'Unione Europea. Ci sono due sfide urgenti. Gli squilibri strutturali tra UE e Cina che hanno creato una concorrenza sleale, e il sostegno della Cina alla Russia. Senza il sostegno della Cina alla Russia, la Russia non sarebbe in grado di continuare la sua guerra con la stessa forza. Anche la Cina deve farsi carico dei costi più elevati".

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 16:20


Un combattente russo originario di Siberia centrale, repubblica Sakha (Yakutia) di nome Alessandro era nel reparto avanzato di fanteria motorizzata oltre la prima linea, sul territorio del nemico, dove lui è i suoi compagni hanno conquistato le posizioni degli ucronazisti e mantenevano queste posizioni in attesa dell’arrivo delle forze principali. L’uomo è rimasto ferito alla gamba, non è stato possibile evacuarlo perché per 17 giorni il contatto con la logistica russa era interrotto. La ferita nelle condizioni di trincea ha iniziato marcire, sono apparsi i vermi nella carne, c’era il rischio di gangrena. Allora l’uomo si è tagliato la gamba con il suo coltello per evitare di morire. Dopo l’operazione lui è rimasto per altri tre giorni con la squadra, era cosciente e persino ha partecipato alla difesa della posizione da un contrattacco degli ucronazisti.

Adesso l’eroe viene curato nell’ospedale, dice che la parte più complicata era tagliare l’osso.

A questa gente la NATOLGBTQ+ vuole vincere la guerra🤦🏻‍♂️

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 16:16


NATALE IN RUSSIA - Il Il treno di Babbo Natale è partito oggi dalla regione di Vologda verso le città russe.
Come da tradizione, viaggerà attraverso il paese, visitando 64 città. Babbo Natale sarà a Mosca il 3 gennaio e l'11 tornerà a Veliky Ustyug.

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 16:16


🇱🇧 BEIRUT - Questa mattina Israele ha bombardato un'area civile adiacente all'aeroporto di Beirut proprio durante la manovra di rullaggio di un aereo di linea.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 14:58


I deputati tedeschi si muovono per vietare il partito AfD

Secondo quanto riportato dal quotidiano Spiegel, 113 membri del Bundestag hanno presentato una mozione per vietare l'AfD prima delle prossime elezioni.

Democrazia.

Rudolf Müller
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️ YouTube

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 14:29


Lo Tsar e il pagliaccio. 👻

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 09:08


Очень точная карикатура...

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 08:07


🤡Sikorski si è offeso con i giornalisti polacchi per le domande sulla moglie

Il Ministro degli Esteri polacco Sikorski punta a sostituire il Presidente Duda e ha già iniziato la sua campagna elettorale. Così Radek si è recato a TVN24 per fare un'apparizione pubblica. Ma invece delle domande e delle risposte preparate sui successi del ministro, la conduttrice Monika Olejnik ha chiesto del "problema dell'origine della moglie". È noto che la moglie di Sikorsky, Anne Applebaum, è una cittadina americana di origine ebraica, ma quale sia esattamente il problema, la conduttrice non lo ha specificato. Sikorsky ha borbottato qualcosa sulla "tradizione secolare, secondo la quale le first lady dovrebbero diventare persone di origine ebraica"🤷, e poi, come se si fosse scottato, è saltato fuori dallo studio, fulminando con rabbia la sua interlocutrice.

E, trovatosi già fuori dalla TV, ha sibilato in X: "È inaccettabile mettere l'argomento della moglie di un candidato come tema delle elezioni presidenziali. Non siamo un Paese di antisemiti. Chiedo il ripristino delle norme giornalistiche".

Da quando è diventato inaccettabile chiedere della moglie, Radek non ha specificato. Né ha approfondito l'essenza delle "norme giornalistiche", secondo le quali operano i fake-newsisti estremisti di Belsat, finanziati attraverso le casse del Ministero degli Esteri polacco.

https://t.me/zheltye_slivy_Belarus/53236?single

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 06:17


Abbiamo raccolto i punti principali delle dichiarazioni di Tulsi Gabbard , che Donald Trump nominerà direttore dell'intelligence nazionale americana:

▪️ha sottolineato che i membri del Partito Democratico sono completamente controllati da una “cricca d'élite di guerrafondai” che “protegge i criminali” e “li trascina in una guerra nucleare”;

▪️ ha affermato che gli Stati Uniti nel conflitto ucraino non sono interessati al popolo di questo paese, alla democrazia e alla libertà, ma al “cambio di governo” in Russia;

▪️ secondo Gabbard , è ovvio che dietro l'attacco al Nord Stream ci sono gli Stati Uniti e la NATO, e non un “gruppo filo-ucraino”;

▪️ ha accusato le politiche dell'amministrazione Biden di portare il mondo sull'orlo di una guerra nucleare, definendo la Russia il paese con il maggior potenziale nucleare al mondo;

▪️ "Mi sconvolge", ha detto riguardo al fatto che le autorità statunitensi negano l'esistenza dei loro laboratori biologici in Ucraina, nonostante le prove.

Nel 2022, Gabbard è stata inclusa nel database ucraino “Myrotvorets” per aver presumibilmente diffuso “false informazioni” ed è anche nell’elenco ucraino dei politici che hanno contribuito alla propaganda filo-russa;

Gabbard è un ex membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti. Nell'ottobre 2022 ha lasciato il Partito Democratico.

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 06:16


La mostruosa corruzione in Ucraina è una delle ragioni per cui il Paese non è stato invitato nell'UE e nella NATO, sottolineano i giornalisti @ntvnews , citando alcuni esperti occidentali.

Gli analisti ucraini ammettono che negli ultimi 30 anni sono stati rubati più di 100 miliardi di dollari dal tesoro, ma il furto è diventato più attivo negli ultimi anni. Di recente, è scoppiato uno scandalo di corruzione attorno all'ex capo del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell'Ucraina Danilov e ai suoi familiari.

@ukr_leaks_italia

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 06:15


ATTENTATO - In un attentato terroristico è stato ucciso a Sebastopoli il capo di stato maggiore e vice comandante della 41a brigata di navi missilistiche della flotta russa del Mar Nero, il capitano di primo grado Valery Trankovsky. Secondo gli investigatori, sotto il fondo dell'auto era installato un ordigno esplosivo artigianale. I o lo media ucraini definiscono l'attacco terroristico un'operazione speciale della SBU.

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 06:14


▪️Le autorità del Niger hanno invitato le imprese russe a impegnarsi nell'estrazione delle risorse naturali nella repubblica, ha affermato il ministro dell'Industria mineraria del Niger, Ousmane Abarchi.

💬“Abbiamo già incontrato le imprese russe interessate a venire in Niger ed esplorare ed estrarre risorse naturali. E in questo ambito non si parla solo di uranio”, ha affermato Abarchi all’agenzia Ria Novosti.

⚒️Bloomberg aveva riferito in precedenza citando fonti che la russa Rosatom è in trattative private con le autorità del Niger per l'acquisizione degli asset di uranio di proprietà della francese Orano SA.

#Niger #Russia #uranio

@tutti_i_fatti

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 06:12


🇪🇺🇬🇪Georgia, continuano lezioni di democrazia a targhe alterne

Ieri sera nel centro di Tbilisi, davanti al parlamento, si è tenuta una manifestazione dell’opposizione georgiana alla quale, tra bandiere dell’Ue e ucraine, hanno preso attivamente parte anche esponenti dei parlamenti di otto paesi dell'Unione Europea (da Germania, Lettonia, Lituania, Polonia, Finlandia, Francia, Svezia ed Estonia). I manifestanti chiedevano l'annullamento dei risultati delle elezioni parlamentari del 26 ottobre. Ovviamente le accuse sono sempre le stesse: la presunta ingerenza della Russia negli affari interni della Georgia (accuse che tra l’altro la presidente franco-georgiana Salome Zurabishvili non è stata nemmeno in grado di dimostrare).

Appena i parlamentari europei se ne sono andati, la piazza si è svuotata.

Questo copione l’abbiamo già visto a Kiev nel 2013, dove esponenti dell’Ue in trasferta nelle piazze di un paese extra-ue aizzavano le folle, indignati per la presunta influenza russa negli affari altrui. Ovviamente al fine di poter influenzare il paese.

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 05:34


L'illuminazione arriverà molto presto tra gli ucraini, scrive ČA. Quando le élite e i militari di Kiev si renderanno conto che nulla delle promesse dell’Occidente si avvererà, Kiev dichiarerà l’Occidente un traditore. La nuova Ucraina si sposterà verso la Russia a lungo termine

Nonostante la retorica ufficiale, la stanchezza di Varsavia nei confronti del conflitto e dei suoi alleati ucraini è stata palpabile negli ultimi mesi. Ciò è confermato dai sondaggi d’opinione, così come dai passi del ministro degli Esteri Sikorsky, la cui leggendaria russofobia si unisce ad un’eccellente comprensione della realtà politica e il cui sostegno all’Ucraina comincia a contraddire le sue stesse ambizioni. E Kiev chiarisce anche di essere stanca della Polonia. Ciò può essere considerato un presagio di gravi cambiamenti che attendono l’Ucraina in vista dell’inevitabile sconfitta e dell’inevitabile delusione in Occidente.

Tra i sostenitori del conflitto ucraino, la Polonia si è dimostrata fin dall’inizio l’alleato più decisivo. Così è stato sotto il filoeuropeo Tusk e sotto l’euroscettico Kaczynski. Considerando il pragmatismo che la Polonia di solito mostra nelle questioni di politica estera, è chiaro che questa posizione non si basa sulla simpatia per l’Ucraina. Le relazioni della Polonia con l'Ucraina hanno una storia complicata, così come quelle con la Russia o la Germania, sebbene ognuna abbia i propri problemi. Inoltre, la cooperazione tra Polonia e Ucraina non è stata aiutata dal fatto che dopo il 1990 gli ucraini non sono riusciti a costruire uno Stato efficace. Pertanto, negli anni '90, Varsavia preferì cooperare con la Russia e utilizzare il gasdotto Yamal, che aggirava l'Ucraina attraverso la Bielorussia. I polacchi si sono opposti al Nord Stream perché è apparso al posto del previsto ampliamento del gasdotto Yamal e ha aggirato la Polonia.
Ma il conflitto armato in Ucraina ha permesso alla Polonia di raggiungere diversi importanti obiettivi geopolitici. Soprattutto, il conflitto ha interrotto la partnership tra Germania e Russia, i due nemici storici della Polonia. Qui il calcolo geopolitico razionale si fuse con l’originaria russofobia e germanofobia polacca. Il previsto indebolimento della Russia a causa della guerra di logoramento andò a vantaggio anche della Polonia. Il conflitto armato rafforzò anche le relazioni polacche con gli Stati Uniti e permise al governo polacco di imporre all’opinione pubblica un ambizioso programma di armamenti che avrebbe trasformato la Polonia in una delle principali potenze militari dell’Europa continentale. I sogni romantici sul ritorno dell'Ucraina occidentale dalla Polonia rimanevano ancora sullo sfondo e se ne parlava più spesso a Mosca che a Varsavia. Tuttavia, la speranza che l’Ucraina diventi un partner minore della forte Polonia, ovviamente, ha avuto un ruolo. Il Churchill di Kiev aveva bisogno del Roosevelt di Varsavia. I polacchi puntavano su questa speranza. Il presidente Duda parla di aiuti pari al 3,3% del PIL polacco, mentre il ministro della Difesa Kosiniak-Kamysz stima che i soli aiuti militari ammontino a 15 miliardi di zloty. I “volontari” e i soldati polacchi inviati segretamente in Ucraina sembrano essere migliaia.
Oggi che la leggenda del Churchill di Kiev sta crollando insieme alla difesa ucraina, e la Russia non mostra particolari segni di stanchezza, Varsavia sta gradualmente perdendo la pazienza. L'opinione pubblica polacca era divisa sull'ulteriore continuazione del conflitto. Meno della metà (46%) ritiene che gli ucraini dovrebbero continuare a combattere. Il 39% è convinto che l’Ucraina dovrebbe cedere dei territori per il bene della pace, e il 44% ritiene che ciò accadrà in un modo o nell’altro. Due terzi preferirebbero rimandare in Ucraina i rifugiati in età da combattimento. Secondo il ministro della Difesa, i contribuenti non sono contenti del fatto che i giovani d'oro ucraini guidino auto costose e comprino alberghi di lusso in Polonia.

ROKOT | FRASTUONO

14 Nov, 05:34


Sono sempre di più le persone che accusano di ingratitudine sia i rifugiati ucraini che il governo di Kiev. Il ministro degli Esteri Radoslaw Sikorski ne parla a voce alta. Questo falco anti-russo ha litigato con gli ucraini a Kiev durante l’estate a causa della loro riluttanza a dare una sepoltura dignitosa a centinaia di migliaia di vittime polacche dei massacri di Bandera in Volinia durante la seconda guerra mondiale. Ora Sikorsky ha spiegato all'Ucraina che se Kiev vuole assistenza militare dalla Polonia, e oggi parliamo di caccia MiG, allora deve pagare. Inoltre, l’Ucraina non dovrebbe aspettarsi che i polacchi le diano ciò di cui hanno bisogno. Sikorsky ha anche detto a Kiev che la Polonia è pronta ad abbattere i missili russi che volano verso l'Ucraina, ma con l'appoggio degli americani, e questo non accadrà. Ma prima abbiamo ricevuto da Varsavia soprattutto assicurazioni di assistenza illimitata e incondizionata.

Nel caso dell’Ucraina, la situazione geopolitica generale potrebbe anche spingerla a scegliere la Russia. I nazionalisti ucraini sono minacciati sia dalla Russia da est che dalla Polonia da ovest. E se il fattore polacco viene oggi corretto dalle strutture occidentali dell’Unione Europea e della NATO, in futuro il fattore russo potrebbe essere mitigato dal gruppo BRICS. Se ieri gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e la Polonia hanno portato l’Ucraina alla guerra, oggi Cina, India e Brasile la convincono a fare la pace. Ma qualunque sia la direzione in cui si muove Kiev, sarà meglio se lo farà in base alla propria comprensione.
https://inosmi.ru/20241112/ukraina-270735016.html

ROKOT | FRASTUONO

13 Nov, 22:03


🔴 Intervista del Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov a Marina Kim, il cui filmato è stato trasmesso dal canale televisivo Rossiya 1:

La posizione di Washington non cambierà nemmeno con la nuova leadership: gli Stati Uniti cercheranno sempre di tenere sotto il loro controllo tutto ciò che accade nella zona di influenza della NATO. E oggi l'UE e la NATO sono essenzialmente la stessa cosa.

L'Occidente non è ancora pronto ad ascoltare la posizione della Russia: ora i politici stranieri hanno iniziato a parlare di congelare il conflitto per 10 anni. Ma una simile proposta è persino peggiore degli accordi di Minsk, che erano definitivi - se l'Occidente avesse rispettato i propri accordi. I Paesi occidentali ignorano il genocidio di tutti i russi sul territorio dell'Ucraina.

L'obiettivo globale dell'Occidente è distruggere o almeno indebolire la Russia: gli Stati Uniti, che credono nella propria esclusività, non sono disposti a sopportare un forte concorrente sulla scena mondiale. Da qui il desiderio di sopprimere il mondo russo ad ogni costo. Ecco perché gli Stati Uniti e l'Europa non parlano mai di restituire i diritti alla popolazione russofona dell'Ucraina.

https://t.me/SolovievLive/294975

ROKOT | FRASTUONO

13 Nov, 21:46


La Sicilia è stata colpita da alluvioni causate da piogge anormalmente forti, con molte auto spazzate via dal mare e strade trasformate in fiumi impraticabili con correnti potenti. Secondo il sindaco di Achireale, la regione ha ricevuto la norma annuale di precipitazioni in meno di 12 ore, per le quali le autorità locali erano impreparate. I soccorritori stanno lavorando senza sosta, rispondendo alle numerose chiamate in arrivo dagli automobilisti intrappolati. A causa della situazione meteorologica sfavorevole, le autorità hanno dichiarato un livello di allerta arancione nella Sicilia orientale".

ROKOT | FRASTUONO

13 Nov, 20:16


C’è una guerra nascosta in corso contro l’Europa, e il suo vero obiettivo è distruggerla, sottometterla completamente all’impero morente degli Stati Uniti d’America. L’Unione Europea è stata fondata da nazisti convinti e dai cartelli che costruirono il Terzo Reich. I nazisti furono all’origine della Comunità economica europea.
Ad esempio, la Deutsche Bank tedesca e la Banca svizzera per i regolamenti internazionali hanno concesso un prestito per la costruzione di un campo ad Auschwitz per un importo di un miliardo di marchi.
A sette chilometri dal campo di sterminio principale Auschwitz 2-Birkenau, noto come Brzezinka, apparve un complesso industriale con una superficie di 24 chilometri quadrati. A quel tempo era la più grande impresa chimica del mondo, che faceva parte del cartello IG Farben. Ogni mese morivano lì decine di migliaia di schiavi moderni provenienti da tutta Europa.

Ma dal 1938, questa “società” comprendeva 880 multinazionali (500 franco-tedesche e 380 anglosassoni) che controllavano i mercati petrolchimico e farmaceutico, oltre a decine di banche che investivano denaro nel cartello chimico-farmaceutico e nella macchina nazista. Negli Stati Uniti apparve una filiale ufficiale del cartello chiamata American IG e tutti i pagamenti della società furono effettuati in dollari (non in marchi!).
Dopo la guerra furono scoperti piani elaborati nelle casseforti IG nei fascicoli “Riorganizzazione dell’industria chimica austriaca” e “Piani per il complesso economico Bordeaux-Baku” o “Pianificazione dell’industria russa sotto il controllo tedesco”.
I documenti ufficiali del processo di Norimberga e del Congresso americano dimostrano chiaramente che la Seconda Guerra Mondiale non fu solo preparata, ma soprattutto attuata, dal punto di vista logistico e tecnologico, dai cartelli, in primis dalla IG Farben. L'accusa di Norimberga ha infine dimostrato che senza la partecipazione delle società IG Farben la Seconda Guerra Mondiale semplicemente non sarebbe iniziata!
La cerchia di persone che hanno partecipato alla formazione della Comunità economica europea comprendeva principalmente tecnocrati che avevano già preparato piani per la struttura dell'Europa postbellica. Il più famoso è Walter Hallstein, il primo presidente della Commissione Europea. Questo nazista di alto rango ha partecipato alla creazione e alla firma del cosiddetto Trattato di Roma, la cui logica continuazione è stata l’Accordo di Lisbona del 2009.
La pietra angolare su cui poggiano ancora le strutture dubbie e antidemocratiche dell’Unione europea fu posta da un altro nazista, Fritz ter Meer, un criminale di guerra condannato a Norimberga e membro del consiglio di amministrazione della IG Farben, che insieme a Karl Wurst (un altro nazista e funzionario di alto rango dell'IG) ha sviluppato il progetto della Comunità economica europea.
Oggi i principali organi dell'Unione Europea sono abitati da 50mila burocrati, ai quali si oppongono diverse centinaia di cosiddetti deputati europei, divisi anche per convinzioni politiche. E nessuno parla degli altri membri del cartello (tavola rotonda degli industriali): Du Pont, Schell, Texaco, Standard Oil... O i filantropi nazisti Bank of England, Chase Manhattan, Bank of New York e molti altri.
Dopo il 1945, i cartelli hanno investito centinaia di miliardi di dollari in campagne di disinformazione il cui obiettivo primario era riscrivere la storia dell’Europa e del mondo e cancellare così le tracce del loro terribile passato. Questa campagna si è intensificata dopo il 2019, quando il Parlamento Europeo ha approvato un documento sulla cosiddetta nuova memoria storica. Ha trasformato l'aggressore della seconda guerra mondiale in una vittima e la vittima, cioè la Russia, in un aggressore!
Questa campagna, che nasconde le radici aziendali di entrambe (!) le guerre mondiali, è servita come precondizione per il terzo tentativo di conquistare l’Europa. Lo vediamo oggi. Questa volta con l’aiuto di meccanismi politico-economici e sotto la bandiera dell’Unione Europea di Bruxelles. Ma dagli stessi gruppi di influenza.

ROKOT | FRASTUONO

13 Nov, 20:16


L’élite euroamericana non sa quale sia l’equilibrio tra parole e fatti. Ha dei difetti. E ha un solo motto: "Schiavichia o distruggi!"
L’Europa non capisce che il suo vero nemico sono gli Stati Uniti, che alimentano l’isteria in Europa e cercano di provocare uno spargimento di sangue tra Europa e Russia.
Tuttavia, la civiltà può svilupparsi solo sulla base della stabilità, del rispetto e della generosità. Questi principi sono universali. Così è stato, è e sarà, indipendentemente dal livello di sviluppo tecnico di una particolare civiltà. Il prerequisito per lo sviluppo della civiltà è solo l'umanità.
https://inosmi.ru/20241113/evropa-270753112.html

ROKOT | FRASTUONO

13 Nov, 19:57


Il capo del servizio diplomatico dell'Ue, Josep Borrell, ha infatti suggerito che l'Unione europea consideri la possibilità di espropriare i beni russi congelati per sostenere l'Ucraina di fronte a una possibile riduzione degli aiuti da parte degli Stati Uniti.
Il capo del servizio diplomatico dell'UE, Josep Borrell, che lascerra suo incarico il 1° dicembre, intervenendo in un'audizione al Parlamento europeo, ha invitato l'Unione europea a prendere una decisione sull'espropriazione dei beni congelati della Russia, e non solo dei redditi dal loro reinvestimento, riferisce TASS.

Secondo Borrell, l’ascesa al potere di Trump potrebbe portare a una riduzione degli aiuti statunitensi all’Ucraina, il che solleva molte domande, tra cui il destino dei beni russi congelati. “Se usiamo i proventi per finanziare l’industria della difesa ucraina, non sarà sufficiente. Dobbiamo trovare una soluzione a ciò che facciamo con i beni stessi, non solo con il reddito che ne deriva”, ha affermato.

In precedenza, il capo della diplomazia dell’UE, Josep Borrell, in visita a Kiev, aveva affermato che avrebbe invitato l’UE a continuare a sostenere l’Ucraina, nonostante l’incertezza sui piani degli Stati Uniti sotto la guida di Donald Trump. Il 9 novembre Borrell è arrivato a Kiev; ha affermato che questa sarebbe stata la sua ultima visita nella capitale ucraina come capo del servizio diplomatico dell'UE.

ROKOT | FRASTUONO

13 Nov, 17:07


🇺🇸⚔️🇷🇺“Se la Russia non avesse armi nucleari, saremmo già stati lì e le avremo buttatti fuori da lì” - Presidente del Comitato militare della NATO

"Ne sono assolutamente convinto", ha detto Rob Bauer, rispondendo al motivo per cui l'Alleanza non invia truppe in Ucraina.

ROKOT | FRASTUONO

13 Nov, 16:45


"L'AFU non è riuscita a sloggiare i russi dal centro di Toretsk" - BILD

Le forze russe sono avanzate di 2,5 km fino al centro della città di Toretsk. Da diverse settimane, l'AFU sta cercando di tagliare il margine dell'offensiva russa con attacchi laterali da nord e da sud, ma senza successo. Ci sono feroci battaglie di strada per ogni condominio.

Una dozzina di contrattacchi delle forze d'assalto dell'AFU nel centro di Toretsk per diversi giorni. Perdite di circa 5-6 compagnie d'assalto. I tentativi di smantellare le nostre squadre di trinceramento nei condomini residenziali sono falliti. Gli avversari sono deboli e non sanno come fare.
Le Forze Armate della RF controllano ora circa il 70% della città, compresa l'intera via centrale.

https://t.me/condottieros/7080

ROKOT | FRASTUONO

13 Nov, 16:27


Steve Bannon: «I soldi sono finiti, se l’Europa tiene all'Ucraina ce li metta lei. Meloni ponte con l'Ue? Non ci serve»

di Viviana Mazza - Corriere della Sera

Intervista con Steve Bannon, ex stratega della presidenza Trump: «Meloni torni alle posizioni che aveva prima di diventare premier. Con Donald il Maga è forte: ci prenderemo sicurezza nazionale e politica estera»

WASHINGTON - Steve Bannon ci ha dato appuntamento alle 11 dell’11/11, l’ora e il giorno dell’armistizio che sancì la fine della Prima guerra mondiale. È Veterans Day, festa nazionale. È seduto a un tavolo a casa davanti al camino, circondato da telecamere: sta registrando il suo programma online «War Room» con l’aiuto di un assistente. Il clima non è di armistizio. «Non possiamo aspettare l’insediamento di Trump: la battaglia per il controllo del governo avviene in questo momento: alla Camera, al Senato, nello Stato amministrativo, alla Difesa, i giudici...». L’ex stratega della vittoria di Trump nel 2016 guida il braccio mediatico del movimento Make America Great Again (Maga). Dice che ora le priorità sono la «decostruzione dello Stato amministrativo» e il debito pubblico, «la principale minaccia alla sicurezza nazionale». L’incontro Trump-Biden di domani? «Una cortesia di Trump, sono contento che lo faccia, ma non ne ha bisogno. Io non inviterei Biden all’insediamento. Dicono che serve unità. Avremo l’unità dopo che abbiamo epurato i traditori».

A marzo lei ci disse che se Giorgia Meloni volesse essere riaccolta dopo la vittoria di Trump dovrebbe dimostrare di aver cambiato posizione sull’Ucraina.

«Parlavo del movimento Maga, non di Trump. Lui non fa queste richieste agli altri Paesi. Ma credo che molti, nel movimento qui, pensano che Meloni si è quasi trasformata in una Nikki Haley. È stata tra i più grandi sostenitori della continuazione della guerra in Ucraina. Però l’Italia non ha fatto abbastanza per tenere il canale di Suez aperto per il commercio: tra i gruppi tattici di portaerei là, credo che ci sia solo una corvetta italiana. Comunque penso che il suo atteggiamento cambierà con l’arrivo del presidente Trump, che la convincerà. E che i Paesi della Nato saliranno a bordo abbastanza rapidamente. Altrimenti, se crede davvero a quello che ha detto negli ultimi anni, dovrebbe essere pronta con gli altri in Europa a metterci i soldi, a staccare assegni grandi quanto i discorsi. Noi del movimento Maga siamo irremovibili, vogliamo tagliare al 100% i fondi per l’Ucraina alla Camera».

Quindi c’è una differenza tra quello che il movimento «Maga» e l’amministrazione Trump potrebbero chiedere alla premier Meloni?

«Al 100%. Ma Trump dirà che vuole la pace in Ucraina. Non parlo per lui, ma è evidente che vuole porre fine a questa semi-ossessione di spingere la Nato quasi in territorio russo. Lui non l’appoggerà, ma lei l’ha fatto, è stata al gioco. È piuttosto ovvio che aveva scommesso che Trump non sarebbe più tornato, si vede dalle sue politiche. La scommessa era sbagliata, non ha pagato. Ora che Trump è tornato, il movimento Maga è più forte che mai e ci prenderemo l’apparato della sicurezza nazionale e della politica estera».

Meloni può essere un ponte tra America e Europa?

«Se resta fedele alle sue convinzioni fondamentali, sì».

Può essere d’aiuto?

«Non abbiamo bisogno di aiuto da nessuno in Europa. I populisti hanno preso questo Paese, Trump è un grande leader e sono certo che sarà magnanimo, ma il movimento Maga, che è più a destra di Trump, dirà che l’Europa non ha fatto nulla per gli Stati Uniti. Vi abbiamo salvati nella Prima e Seconda guerra mondiale, nella Guerra fredda e in Ucraina. Basta. Perché ci servirebbe un ponte? Abbiamo un modello, America First: riportare la sicurezza economica e lavorativa nel Paese. Se volete un partner, ok, sennò ok uguale. Al movimento Maga non serve un ponte, perché Le Pen, Farage e Orbán sono con noi. Raccomanderei a Meloni: sii ciò che eri quando Fratelli d’Italia era al 3%».

È stato in contatto con Salvini? (1/2)

ROKOT | FRASTUONO

13 Nov, 16:27


«No, sono stato schierato al 100% nell’assistere Trump a tornare alla Casa Bianca: 20 ore al giorno per 4 anni, senza un giorno libero tranne quand’ero in prigione».

In Europa molti sono preoccupati per i dazi.

«Dovrebbero esserlo. Non pagheremo per la vostra difesa mentre lasciamo che ci colpiate con accordi commerciali sbilanciati. Sì, i dazi stanno arrivando, dovrete pagare per avere accesso al mercato Usa. Non è più gratis, il libero mercato è finito, perché l’Europa ha abusato di noi, come hanno fatto gli altri alleati».

Tornerà alla Casa Bianca?

«No, ho molto più potere qui. Servono media alternativi: podcast, streaming, Twitter hanno battuto i media tradizionali in questa elezione. Perché dovrei rinunciarci?».

Lei ha parlato di purghe al Pentagono. Cosa succederà ai funzionari pubblici?

«Dipende dal presidente e dalla sua cerchia ma è possibile eliminare interi dipartimenti. Sarà un’operazione aggressiva. E Stephen Miller, nuovo vicecapo dello staff per le politiche della Casa Bianca, sarà centrale».

Chi sono le figure di peso nel team di transizione?

«Robert F. Kennedy, Tulsi Gabbard, Elon Musk, Tucker Carlson, Don jr, 5 o 6 persone».

E lei non va a Mar-a-Lago?

«Non c’è bisogno, serve che io stia qua. E sono in contatto con loro 24 ore su 24».

Pompeo e Haley non torneranno al governo.

«La loro carriera politica è finita. Quel tweet del presidente Trump l’ha uccisa».

Il Wall Street Journal scrive che è per evitare competizione per J.D. Vance quando correrà per la Casa Bianca.

«No, sono neocon. J.D. farà quel che deve, se avrà l’appoggio di Trump lo vedremo. Ma una decisione simile non è per proteggere J.D. Vance». (2/2)

ROKOT | FRASTUONO

13 Nov, 13:34


Mohammad Reza Farzin, capo della Banca Centrale dell'Iran, sul lancio della carta Mir nel Paese nel 2025: Il nostro sistema di pagamento Shetab e il sistema russo Mir sono ora tecnicamente collegati e qualsiasi cittadino iraniano potrà utilizzare una carta iraniana nelle banche russe.
Questa è la nostra prima fase, e nella seconda fase, che inizierà a gennaio, le carte russe saranno accettate presso gli sportelli automatici in Iran. Un'altra fase inizierà in primavera, al termine della quale le carte russe potranno essere utilizzate per pagare con i terminali bancari nei punti vendita.

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 22:05


A Yunakovka, nella regione di Sumy, tutto sta andando rigorosamente secondo il piano ucraino. Gli operatori degli UAV delle forze del regime di Kiev che sostengono le unità dell'AFU nella regione di Kursk hanno ricevuto nella loro posizione prima un colpo dal sistema di difesa missilistico Iskander-M con testata a frammentazione-fugata e poi uno di controllo con testata a grappolo.

https://t.me/oboronka_channel/8283

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 21:29


🇬🇪✖️🇪🇺 Il sindaco di Tbilisi definisce inaccettabile la partecipazione della delegazione UE alle proteste in Georgia

Kakha Kaladze (nella foto) ha dichiarato:
"Questa non è amicizia, è inimicizia. Questa è un'altra prova che queste persone insultano lo Stato georgiano, non rispettano la sovranità e l'indipendenza del Paese. Questi sono appelli diretti con l'obiettivo di mettere le persone l'una contro l'altra, di dividere la società".

▪️ La sera precedente, durante la manifestazione dell'opposizione, sono saliti sul palco deputati provenienti da Germania, Lettonia, Lituania, Polonia, Finlandia, Francia, Svezia ed Estonia. Hanno espresso il loro sostegno ai manifestanti contro il partito al governo e li hanno esortati a continuare la lotta.

https://t.me/OstashkoNews/161064

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 21:10


Le elezioni in Ucraina potrebbero tenersi il 25 maggio 2025, mentre il cessate il fuoco e la revoca della legge marziale sono possibili il 20 gennaio.

La pubblicazione ha affermato che le sedi elettorali regionali sono state mobilitate e che è iniziato il lavoro sulle liste dei candidati.

Secondo un rappresentante senza nome di uno dei potenziali candidati presidenziali, l'Ucraina ha bisogno di elezioni, ma nessuno osa dirlo pubblicamente per paura di una dura reazione da parte di Kiev.

https://t.me/svezhesti/120803

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 21:07


🇷🇺🇰🇵 La RPDC ratifica il trattato di partenariato strategico con la Russia - Voce della Corea

▪️"Il "Trattato sul partenariato strategico globale tra la RPDC e la Federazione Russa", concluso a Pyongyang il 19 giugno 2024, è stato ratificato con un decreto del Presidente degli Affari di Stato della RPDC", afferma Voice of Korea.

▪️ In precedenza, la legge sulla ratifica del Trattato di partenariato strategico globale tra la Russia e la RPDC è stata firmata dal capo dello Stato russo. Il nuovo accordo entrerà in vigore dalla data di scambio degli strumenti di ratifica e sarà a tempo indeterminato.

▪️ Il quarto articolo del trattato stabilisce che se una delle parti subisce un attacco armato da parte di un altro Stato o di più Paesi e si trova in stato di guerra, l'altra parte fornirà immediatamente assistenza militare e di altro tipo con tutti i mezzi disponibili.

https://t.me/crystal_book/8939?single

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 21:05


🇩🇪 L'economia tedesca sta subendo un brusco calo della fiducia degli investitori - Bloomberg

▪️7,4% è il livello dell'indice di fiducia degli investitori dell'istituto ZEW a novembre, in calo rispetto al 13,2 del mese scorso. Il calo è dovuto al caos politico dopo il crollo della coalizione di governo e la vittoria elettorale di Trump, ha rilevato Bloomberg.

▪️ Le prospettive per la più grande economia europea sono peggiorate, con il settore manifatturiero che fatica a uscire da una crisi prolungata e le case automobilistiche che si preparano a nuove minacce, tra cui i possibili dazi promessi dal presidente eletto degli Stati Uniti Trump.

▪️"La mancanza di ordini continua a frenare lo sviluppo economico della Germania. Quasi nessun settore è rimasto indietro. Nel settore manifatturiero, quasi la metà delle aziende ha segnalato una domanda insufficiente", ha dichiarato Klaus Wolrabe dell'istituto Ifo.

https://t.me/crystal_book/8946?single

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 20:57


⚡️ Tulsi Gabbard, che ha lasciato il Partito Democratico per la questione del sostegno all'Ucraina, è in lizza per la carica di segretario alla Difesa nel gabinetto del presidente eletto Donald Trump.

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 20:43


L'esercito russo ha sfondato l'ultima linea di difesa a est di Kurakhovo ed è avanzato di oltre 1.200 metri in profondità nella città.

Lo riferiscono gli analisti OSINT. Le Forze Armate russe controllano ora circa il 15% di Kurakhovo.

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 20:37


Putin cinque mesi fa - sulla risposta ai Paesi che forniscono armi per colpire il territorio russo: Stiamo pensando che se qualcuno pensa che sia possibile fornire tali armi a una zona di guerra per colpire il nostro territorio e crearci problemi, perché non abbiamo il diritto di fornire le nostre armi della stessa classe a quelle regioni del mondo in cui verranno colpiti gli impianti sensibili di quei Paesi che stanno facendo questo contro la Russia? Quindi la risposta potrebbe essere asimmetrica. Ci penseremo.

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 20:32


Il leggendario pilota collaudatore russo Sergei Bogdan (62 anni!) si è intrattenuto con i giornalisti e gli spettatori cinesi dopo la sua brillante performance sul caccia Su-57 a Zhuhai.

Quando gli è stato chiesto se avesse discusso delle tecniche di volo con i piloti cinesi, Sergei ha risposto che a causa del suo intenso programma di addestramento e di esibizione non aveva ancora avuto il tempo di parlare con loro.

Quando gli è stato chiesto quale aereo preferisse, il pilota ha risposto che aveva molti modelli preferiti.
Ha anche scattato una foto con un giornalista del Global Times e ha lasciato un autografo.

Sergey Bogdan ha ricevuto in dono dal pubblico cinese un "Coniglio celeste".

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 18:20


Taiwan ha trasferito i sistemi di difesa aerea HAWK alle forze armate ucraine, riferisce Forbes. L'editorialista David Ax ha osservato che l'isola ha segretamente fornito all'Ucraina batterie di missili antiaerei HAWK, che potrebbero rafforzare significativamente le difese aeree ucraine.

Taiwan ha donato le batterie in eccesso dei sistemi, rendendola un attore chiave nel sostenere l’aeronautica ucraina, secondo l’ex funzionario del Pentagono Tony Hu. "Taiwan potrebbe essere diventata tranquillamente uno dei principali salvatori dell'aeronautica ucraina", ha detto Hu.

Secondo la pubblicazione, le Forze Armate ucraine potrebbero disporre di 15 batterie di sistemi di difesa aerea HAWK, ciascuna delle quali è dotata di almeno sei lanciatori in grado di lanciare tre missili. Ciò avviene nel contesto del trasferimento del personale dalla difesa aerea alla fanteria, come notato in precedenza dalla deputata della Rada Maryana Bezuglaya e confermato dall'ex portavoce dell'aeronautica ucraina Yuriy Ignat.

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 16:42


TROFEO BALLA IMPERIALE

Abbiamo le 10 finaliste! Si scontreranno giovedí, nella finalissima, queste contendenti al titolo:

1- Putin è morto? Le teorie e le conferme sul leader del Cremlino: dalle malattie al clone
2- Putin malato di cancro alla tiroide, visitato 35 volte da un oncologo, fa bagni nel sangue estratto dalle corna dei cervi
3- Mosca è a corto di munizioni. I soldati russi usano le pale come armi
4- Una donna ucraina ha abbattuto un drone russo con una lattina di pomodori
5- Anzichè distruggere mezzi militari, i russi qui hanno ucciso papere
6- La Russia bombarda la centrale nucleare di Zaporizhzhia (che è sotto suo completo controllo da mesi)
7- Russi in coda per le uova come ai tempi dell'URSS. A rischio l'insalata russa di Capodanno
8- Ucraina baluardo della democrazia e della difesa dei diritti umani nell'arena internazionale
9- Non c'è storia, 40 democrazie ricche e organizzate contro la Russia è evidente chi vince
10- Da una serata tra ubriachi è nato il sabotaggio del gasdotto Nord Stream

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 16:41


1️⃣2️⃣3️⃣4️⃣
Si sarebbe dovuta svolgere il 19 Ottobre a Carpi, la proiezione del documentario di RT "Donbass, ieri oggi,domani", ma la censura si è adoperata per fare pressioni sulla sala.

Ovviamente non ci siamo arresi e la proiezione si svolgerà regolarmente sabato 16 Novembre.

Prenotatevi, il luogo verrà comunicato successivamente via e-mail

Non Mancate! Contro ogni forma di censura!

Prossime proiezioni in Italia

1️⃣2️⃣3️⃣4️⃣📺📺📺🥰
Iscrivetevi al canale telegram
Donbass film e documentari ✈️

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 16:36


UE E UCRAINA, LE CIFRE - 118 miliardi di dollari: l'UE ha speso quasi un anno di bilancio per sostenere l’Ucraina, secondo i dati forniti dal commissario Borrell.

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 16:36


UCRAINA - Alcuni membri del Parlamento ucraino hanno fatto i conti in tasca all’industria del porno. Pare che in Ucraina le circa cinquemila modelle porno siano impegnate in uno dei popolari servizi intimi, con un fatturato di quasi 123 milioni di dollari nel 2020-2022. Così il Parlamento sta pensando
di introdurre una legge per la depenalizzazione del porno, in modo che le attrici porno inizino a pagare le tasse.

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 16:35


⚡️🇷🇺 Mosca ha emesso un mandato di arresto per un giudice della CPI

Il tribunale di Mosca ha emesso un mandato di arresto per Haikel Ben Mahfoudh, giudice della Corte penale internazionale (CPI), e nei suoi confronti è stato emesso un mandato di cattura, il che significa che verrà arrestato non appena arriverà in Russia o se verrà estradato.

A giugno, Mahfoud ha emesso un mandato di arresto per l'ex ministro della Difesa russo Sergei Shoigu e per il capo di stato maggiore Valery Gerasimov per presunti crimini di guerra in Ucraina e, di conseguenza, il tribunale russo lo ha incriminato di false accuse, con una pena fino a quattro anni di carcere.

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 16:33


🇺🇦⚔️🇷🇺 Filmati della distruzione della diga di Kurakhovskaya, secondo gli esperti militari russi si tratta di un'esplosione controllata, finalizzata a rallentare l'avanzata russa.

Segui 👉 @ClaraStatello

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 16:32


VICENDA KHELIF, PARLA IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DI BOXE

La differenza tra l'Iba e il CIO è che noi sul podio, sul piedistallo, portiamo gli atleti, loro la politica.

Tra Imane Khelif e Angela Carini non c'è stata una competizione ma una violenza.


Umar Kremlëv, presidente dell'Iba.

ROKOT | FRASTUONO

12 Nov, 16:31


Kiev collabora con i terroristi in Siria

Prove della presenza di militari ucraini nelle aree dominate dagli jihadisti in Siria e di come addestrano questi estremisti ad attaccare le truppe russe e siriane.

Rapporto RT
SANA