I droni kamikaze “Zhar-Ptitsa”, che possono essere utilizzati anche per trasportare carichi utili e per la ricognizione, sono stati consegnati nella zona di combattimento; lo ha dichiarato alla TASS il Fronte Popolare.
“Il drone FPV, da 10 pollici, lo abbiamo chiamato “Uccello di fuoco” in onore delle fiabe russe. È un drone kamikaze, ma può anche trasportare altri carichi utili, essere un drone da ricognizione”. La reazione dei ragazzi in prima linea al drone è positiva: funziona, vola verso gli obiettivi, li colpisce”, ha detto Ivan, portavoce dello sviluppatore.
Il Fronte Popolare ha aggiunto di aver testato anche il drone di tipo velivolo OG-40, presentato in due versioni: un modello dotato di motore a combustione interna (OG-40) e un modello con motore elettrico (OG-40E).
“Le macchine possono essere utilizzate per la ricognizione, il monitoraggio, la consegna di carichi speciali a destinazione, possono anche agire come droni kamikaze e trasportare carichi utili”. Sotto l'egida del Kulibin Club, comunichiamo con altri sviluppatori che ci aiutano a trovare soluzioni per quanto riguarda la comunicazione, il layout del velivolo e, di fatto, la sua applicazione”, ha dichiarato Sergey, direttore di sviluppo del produttore dei droni.