BENVENUTA VENERE ♀️in CAPRICORNO!!!
♑Oggi 11 Novembre Venere, il pianeta dell'amore, delle relazioni sentimentali, della bellezza e dell' arte, connesso con la nostra capacità di darci valore , ha fatto il suo ingresso nel terzo dei segni di Terra, dominato da Saturno ,in cui resterà fino al 7 Dicembre, quando poi passerà nel segno dell'Acquario.
L'energia della Dea dell' Amore nel segno di Saturno è caratterizzata da grande serietà, concretezza e realismo.
Chi ha nel proprio tema di nascita Venere in questo segno esprime l'amore senza troppe parole e prima di fidarsi e decidere di impegnarsi in una relazione ha bisogno di tempo.
Sa bene che l'amore è una questione seria e che necessita di impegno, responsabilità, rispetto reciproco ed affidabilità e non vuole fare passi falsi. Potrebbe addirittura apparire fredda e distaccata, mentre in realtà è estremamente sensuale quando si lascia andare.
È semplicemente ben consapevole che l'amore va dimostrato nel tempo con i fatti, con la capacità di assumersi le responsabilità ed anche con una sana progettualità verso il futuro.
Questo transito di Venere in Capricorno ci darà la possibilità di guardare ai nostri sentimenti con più razionalità e pragmatismo, insegnandoci ad essere più realisti circa la nostre relazioni, ma solo dopo aver compreso profondamente quali sono i nostri reali bisogni affettivi ed emotivi e di conseguenza,di cosa necessitiamo davvero da un compagno o da una compagna, per essere felici.
Questa comprensione è indispensabile per avere l'opportunità di fare le nostre scelte con maggiore consapevolezza.
Con questo bel transito di Venere potremmo comprendere meglio anche il nostro profondo valore e di rispettarci e farci rispettare. La Dea dell' Amore in alleanza con Saturno, il grande Saggio, ci può insegnare anche l'importanza del sapersi assumere responsabilmente l'impegno di aver scelto di stare accanto alla persona amata, anche e soprattutto durante le difficoltà della vita.
Naturalmente questo farà si che in questo periodo possano definirsi meglio le nostre relazioni, se necessario anche attraverso tagli verso quelle che non rispondono più alle nostre reali necessità.
Sarà un transito che ci permetterà soprattutto dal 18 a fine mese , grazie al meraviglioso sestile tra Venere e Saturno in Pesci, di dare più solidità e progettualità alle relazioni che sono state in grado di radicarsi.
Dal 27 Novembre al 10 Dicembre, inoltre, Venere sarà in splendido trigono con Urano in Toro, portando la possibilità di rinnovamento e di sperimentare l'amore in modo diverso, ma anche nuove opportunità di incontri felici a tutti i segni di Terra e a Pesci e Scorpione.
Dall'inizio di Dicembre al 10, infine, avremo anche un bellissimo sestile tra Venere e Nettuno in Pesci che ci aiuterà a sintonizzarci sulle frequenze dell'amore universale, del romanticismo e dell'empatia verso tutti coloro che amiamo.
Insomma un passaggio della Dea dell'Amore assolutamente propizio per insegnarci che l'Amore è sacro e che dobbiamo imparare innanzitutto a darlo a noi stessi, ascoltando il nostro cuore e a prendendocene cura, perché solo così sapremo trattare il cuore degli altri con la stessa attenzione e senso di responsabilità.
Tutto ciò che ha a che fare con l'amore tocca anche le ferite più profonde di tutti noi ed è per questo che necessita davvero di profonda delicatezza, attenzione, sensibilità e tatto.
(Naturalmente per avere un'analisi più precisa sugli effetti che il passaggio di Venere produrrà sul singolo è necessario un lavoro di analisi dei transiti personalizzati).
Buon transito di Venere a tutti,
Con Amore
💗Patrizia Flavia Quarta
🌟Se desideri informazioni per un consulto astrologico personalizzato scrivi a
[email protected] o consulta sul mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/consulenze/
Per conoscere le PROMOZIONI ancora in atto a Novembre vai qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/corsi-e-contatti/
©️Testo ed immagine coperti da copyright
©Tutti i diritti riservati a
lapoeticadellozodiaco.com TV