Patrizia Quarta @patriziaquarta Channel on Telegram

Patrizia Quarta

@patriziaquarta


Questo canale è stato creato per tutti coloro che desiderano seguire i miei contenuti astrologici e non solo

Patrizia Quarta (Italian)

Benvenuti nel canale ufficiale di Patrizia Quarta su Telegram! Se sei interessato agli astri e a tutto ciò che ruota intorno all'astrologia, sei nel posto giusto. Sono Patrizia Quarta, e questo canale è stato creato per tutti coloro che desiderano seguire i miei contenuti astrologici e non solo. Qui troverai previsioni astrali, consigli su come affrontare al meglio le sfide quotidiane e molto altro. Unisciti a me in questo viaggio attraverso le stelle e scopri cosa il futuro ha in serbo per te. Non perdere l'opportunità di ricevere informazioni preziose che potranno guidarti verso il successo e la realizzazione personale. Iscriviti ora al canale Patrizia Quarta e inizia a esplorare il meraviglioso mondo dell'astrologia con me!

Patrizia Quarta

13 Nov, 09:01


Il DNA è il ponte sacro tra la nostra essenza spirituale e la nostra forma fisica. È il codice divino che conserva i ricordi di tutte le nostre esperienze nel corso della vita, collegandoci alla saggezza dei nostri antenati e alla nostra vera missione d'anima. Ogni molecola di DNA vibra con la melodia unica della nostra esistenza, risuonando con le energie del cosmo e i pensieri che proiettiamo.

I pensieri non sono semplicemente processi mentali; sono vibrazioni che viaggiano al di là del piano fisico, raggiungendo la profondità della nostra struttura genetica. Ogni volta che ospitiamo pensieri di amore, gratitudine e compassione, stiamo emettendo frequenze elevate che possono guarire e riconfigurare le nostre catene di DNA. Questi pensieri attivano i codici sacri che rimangono addormentati, risvegliando abilità spirituali e abilità dormienti da generazioni.

Quando manteniamo pensieri di paura, odio o tristezza, queste energie dense possono alterare la vibrazione del nostro DNA, bloccando il flusso di luce che deve circolare attraverso le nostre cellule. È come se nuvole scure coprissero il sole interno, impedendogli di brillare con tutta la sua forza. Tuttavia, scegliendo pensieri elevati e connettendoci con l'amore incondizionato, sciogliamo quelle nuvole, permettendo alla luce divina di illuminare ogni fibra del nostro essere.

Il DNA non è solo una struttura biologica, è un libro vivente scritto con l'energia dell'universo. Ogni pensiero consapevole è come un raggio di luce che scrive una nuova pagina, riscrivendo storie passate e creando realtà future. Attraverso la meditazione, l'intenzione pura e la connessione spirituale, possiamo elevare le nostre frequenze e risvegliare i codici di ascensione nel nostro DNA, attivando il nostro potenziale come esseri di luce su questo piano terreno.

Ricorda: ogni pensiero è una preghiera silenziosa che arriva al nucleo delle tue cellule, unendolo con l'intero universo.
🙏

Patrizia Quarta

12 Nov, 08:47


Oggi vorrei ringraziare tutti coloro che ho conosciuto ed incontrato durante le mie consulenze astrologiche, e i miei Corsi di Astrologia Umanistico Evolutiva.
Vorrei dire a tutti voi che per me è davvero un onore ed una gioia potermi mettere al servizio di tante Anime meravigliose che, attraverso lo studio del loro tema natale ogni giorno mi mostrano quanto sia perfetto il progetto della nostra Anima su questa Terra, ed io posso mostrare loro come utilizzare al meglio quelle potenzialità e i talenti,di cui non sono ancora consapevoli o che hanno bisogno di sbloccare , nei modi adatti al loro percorso Evolutivo.
Sono tempi in cui siamo tutti chiamati a riconoscerci profondamente per poter divenire consapevoli della Luce, della forza, del potere personale e dell'amore che siamo in grado di irradiare nella nostra vita per ritrovare la nostra integrità.
Il mio compito è aiutare in questo processo grazie agli strumenti che ho acquisito dallo studio dell' Astrologia Umanistica ed Evolutiva, utili a comprendere come gli archetipi siano organizzati ed agiscano nella psiche di ogni individuo, attraverso il suo linguaggio simbolico.

Il PERCORSO ASTROLOGICO che sto portando avanti da qualche tempo, ci mostra una mappa della psiche di una persona estremamente precisa che consente di comprendere il suo progetto individuale, le energie in gioco, le forze che agiscono e collaborano e quelle che invece sembrano ostacolare il cammino verso la consapevolezza e la realizzazione, almeno finche’ non verranno contattate e le portate alla luce.
Il lavoro sui Transiti planetari e la Rivoluzione solare, interpretati in chiave umanistico evolutiva,mostra loro, in che modo è possibile lavorare su di sé nel contingente per facilitare la nostra Evoluzione e la trasformazione dei nostri condizionamenti personali in sintonia con le energie dei pianeti in transito.

Il CORSO base di ASTROLOGIA UMANISTICO EVOLUTIVA, fornisce gli strumenti astrologici per imparare ad interpretare i simboli archetipici presenti nel tema natale individuale, al fine di comprendere le dinamiche presenti nella propria psiche e nel contempo comprenderli nella prospettiva più ampia del viaggio legato al progetto evolutivo dell' Anima.

Ringrazio di cuore ❤️ tutti voi, che mi donate la vostra fiducia e mi accompagnare in questo bellissimo viaggio insieme che è la Vita.
Con affetto sincero ❤️

Patrizia Flavia Quarta

🌟Per informazioni sul PERCORSO ASTROLOGICO in PROMOZIONE e sul VIDEO CORSO base di ASTROLOGIA UMANISTICO EVOLUTIVA scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/corsi-e-contatti/

Patrizia Quarta

11 Nov, 10:45


BENVENUTA VENERE ♀️in CAPRICORNO!!!

Oggi 11 Novembre Venere, il pianeta dell'amore, delle relazioni sentimentali, della bellezza e dell' arte, connesso con la nostra capacità di darci valore , ha fatto il suo ingresso nel terzo dei segni di Terra, dominato da Saturno ,in cui resterà fino al 7 Dicembre, quando poi passerà nel segno dell'Acquario.

L'energia della Dea dell' Amore nel segno di Saturno è caratterizzata da grande serietà, concretezza e realismo.
Chi ha nel proprio tema di nascita Venere in questo segno esprime l'amore senza troppe parole e prima di fidarsi e decidere di impegnarsi in una relazione ha bisogno di tempo.
Sa bene che l'amore è una questione seria e che necessita di impegno, responsabilità, rispetto reciproco ed affidabilità e non vuole fare passi falsi. Potrebbe addirittura apparire fredda e distaccata, mentre in realtà è estremamente sensuale quando si lascia andare.
È semplicemente ben consapevole che l'amore va dimostrato nel tempo con i fatti, con la capacità di assumersi le responsabilità ed anche con una sana progettualità verso il futuro.

Questo transito di Venere in Capricorno ci darà la possibilità di guardare ai nostri sentimenti con più razionalità e pragmatismo, insegnandoci ad essere più realisti circa la nostre relazioni, ma solo dopo aver compreso profondamente quali sono i nostri reali bisogni affettivi ed emotivi e di conseguenza,di cosa necessitiamo davvero da un compagno o da una compagna, per essere felici.
Questa comprensione è indispensabile per avere l'opportunità di fare le nostre scelte con maggiore consapevolezza.

Con questo bel transito di Venere potremmo comprendere meglio anche il nostro profondo valore e di rispettarci e farci rispettare. La Dea dell' Amore in alleanza con Saturno, il grande Saggio, ci può insegnare anche l'importanza del sapersi assumere responsabilmente l'impegno di aver scelto di stare accanto alla persona amata, anche e soprattutto durante le difficoltà della vita.
Naturalmente questo farà si che in questo periodo possano definirsi meglio le nostre relazioni, se necessario anche attraverso tagli verso quelle che non rispondono più alle nostre reali necessità.

Sarà un transito che ci permetterà soprattutto dal 18 a fine mese , grazie al meraviglioso sestile tra Venere e Saturno in Pesci, di dare più solidità e progettualità alle relazioni che sono state in grado di radicarsi.
Dal 27 Novembre al 10 Dicembre, inoltre, Venere sarà in splendido trigono con Urano in Toro, portando la possibilità di rinnovamento e di sperimentare l'amore in modo diverso, ma anche nuove opportunità di incontri felici a tutti i segni di Terra e a Pesci e Scorpione.

Dall'inizio di Dicembre al 10, infine, avremo anche un bellissimo sestile tra Venere e Nettuno in Pesci che ci aiuterà a sintonizzarci sulle frequenze dell'amore universale, del romanticismo e dell'empatia verso tutti coloro che amiamo.

Insomma un passaggio della Dea dell'Amore assolutamente propizio per insegnarci che l'Amore è sacro e che dobbiamo imparare innanzitutto a darlo a noi stessi, ascoltando il nostro cuore e a prendendocene cura, perché solo così sapremo trattare il cuore degli altri con la stessa attenzione e senso di responsabilità.
Tutto ciò che ha a che fare con l'amore tocca anche le ferite più profonde di tutti noi ed è per questo che necessita davvero di profonda delicatezza, attenzione, sensibilità e tatto.
(Naturalmente per avere un'analisi più precisa sugli effetti che il passaggio di Venere produrrà sul singolo è necessario un lavoro di analisi dei transiti personalizzati).

Buon transito di Venere a tutti,
Con Amore💗

Patrizia Flavia Quarta

🌟Se desideri informazioni per un consulto astrologico personalizzato scrivi a [email protected] o consulta sul mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/consulenze/
Per conoscere le PROMOZIONI ancora in atto a Novembre vai qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/corsi-e-contatti/

©️Testo ed immagine coperti da copyright ©
Tutti i diritti riservati a
lapoeticadellozodiaco.com TV

Patrizia Quarta

10 Nov, 08:44


"E cosa significa lavorare con amore?
È tessere un abito con i fili del cuore,
come se dovesse indossarlo chi amate.
È costruire una casa con dedizione,
come se dovesse abitarla chi amate.
È spargere teneramente i semi
e mietere con gioia il raccolto,
come se dovesse goderne il frutto chi amate.
È infondere in tutto ciò che fate
il soffio del vostro spirito."
💙
Kahlil Gibran

Patrizia Quarta

09 Nov, 08:56


🌟 COSA SONO i TRANSITI PLANETARI e qual'e' la loro FUNZIONE EVOLUTIVA 🌟

"Ogni anima ha un compito... Adempiere ciò che le è stato affidato dallo Spirito : è questo il cammino.
Anche se non è facile comprendere, ricordiamoci che ogni giorno stiamo realizzando il nostro progetto evolutivo... E che tutto ha un senso.
🙏🌟 D. Rudhyar

Quando parliamo di transiti planetari, spesso li consideriamo come eventi esterni che agiscono su di noi, influenzando la nostra vita.
In realtà, i transiti rappresentano parti del nostro essere che si rivelano attraverso una nuova luce, offrendoci un’occasione per esplorare aspetti di noi stessi in modi che non avevamo ancora considerato.
Ogni persona ha il proprio tema natale, una mappa che riflette le energie, i pianeti e gli elementi con cui nasce.

Quando un transito coinvolge un pianeta del nostro tema natale, ci viene mostrata una nuova prospettiva che rivela aspetti di noi stessi in attesa di essere riconosciuti. È come se si fornisse una lente diversa, un’occasione per vedere chi siamo da un nuovo punto di vista.
Un transito astrologico attiva e risveglia il funzionamento di un particolare pianeta invitandoci a vedere come questa parte di noi interagisce con la nostra vita attuale.

Ogni transito ci guida a entrare in contatto con una parte specifica del nostro essere, evidenziando qualità, sfide o risorse che già esistono dentro di noi, non si tratta quindi di qualcosa che si aggiunge, ma piuttosto di un aspetto di noi stessi che viene illuminato.

Ad esempio, se un transito coinvolge Marte, richiama la riflessione sull’assertività, sulla volontà e sulla capacità di agire, se viceversa coinvolge Venere, il focus si sposta sulle relazioni, sui valori e sull’autostima. In questo senso, ogni transito diventa una guida per comprendere meglio chi siamo, per esplorare dimensioni interiori attraverso nuove dinamiche.

La funzione Evolutiva dei Transiti Planetari ci mostra che il nostro processo di crescita continua ed a che punto ci troviamo.

I movimenti planetari,infatti, agiscono come agenti di cambiamento, ciascuno con il proprio ritmo e il proprio messaggio, portando avanti un processo continuo di sviluppo e rinnovamento.

Possiamo quindi dire che la funzione Evolutiva dei transiti planetari risiede nella loro capacità di attivare in noi una crescita costante e dinamica.
Essi agiscono come un flusso che, fase dopo fase, guida a scoprire nuove possibilità, a rivedere le convinzioni, a integrare aspetti che aspettano di essere esplorati.
È un processo in cui ogni momento, ogni aspetto, si lega a ciò che viene prima e prepara ciò che viene dopo, creando una spirale evolutiva che porta sempre più vicino alla comprensione autentica di sé stessi.

Conoscere attraverso l' interpretazione dei transiti in chiave umanistico evolutiva diventa, quindi, un viaggio tra ciò che si è pronti a portare a livello di coscienza e ciò che si è pronti ad integrare consapevolmente.
I transiti diventano stimoli per osservare, comprendere e crescere, in una danza incessante tra se stessi e le energie celesti che guidano l’esistenza.

Si tratta di un vero e proprio Viaggio di Consapevolezza.

Imparare a considerare i transiti come manifestazioni di parti di sé permette di accoglierli come alleati nel proprio cammino.
Il transito positivo aggiunge ed espande, mentre quello sfidante invita a creare spazio per nuove energie e prospettive, ma ogni transito astrologico ha la funzione di illuminare il funzionamento delle nostre dinamiche interiori, se analizzato in chiave umanistico evolutiva.

Nel linguaggio astrologico, i transiti “sfidanti” sono spesso interpretati come momenti di difficoltà o perdita. Tuttavia, questa visione non coglie appieno la potenzialità che questi transiti offrono in quanto operano come strumenti di rinnovamento, mettendo in luce ciò che necessita essere rilasciato per far spazio a nuove energie, prospettive ed opportunità, aprendo il cammino verso il cambiamento.

Patrizia Quarta

09 Nov, 08:56


Ogni transito sfidante rappresenta quindi un’opportunità per riappropriarsi del proprio percorso, rinnovando il proprio cammino verso una prospettiva più ampia, quella del progetto della nostra Anima, che chi ha fatto il Tema Natale insieme a me, ormai conosce molto bene.

🌟Se desideri informazioni sul lavoro relativo ai transiti planetari personalizzati o al tema natale in chiave umanistico evolutiva scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/consulenze/

Un abbraccio a tutti,
Con Amore❤️

Patrizia Flavia Quarta

Patrizia Quarta

08 Nov, 09:28


LA CONGIUNZIONE tra SOLE e LILITH in SCORPIONE

In questo periodo le energie del Cielo ci indicano che
stiamo procedendo verso una pulizia emozionale che ci sta insegnando a comprendere meglio chi siamo e di che cosa abbiamo realmente bisogno per procedere in direzione della nostra felicità, grazie al lungo transito di Marte, prima in Cancro e adesso in Leone, ed a Saturno e Nettuno ancora in Pesci che evidenziano un processo interiore a livello collettivo che può avvenire soltanto imparando a riconnetterci con la nostra natura più autentica.
Infatti proprio di autenticità e riconoscimento della nostra libertà personale si parla quando parliamo di Lilith.

Ma chi è Lilith ovvero la Luna nera in Astrologia?

Lilith rappresenta la parte più selvaggia, potente e misteriosa dell' archetipo femminile, è seducente, libera, indipendente e trasgressiva, affascinante, ma soprattutto consapevole di sé e del proprio potere.
La ritroviamo nei testi Sumeri e Babilonesi come l'ancella della Dea Inanna, addetta a far entrare gli Uomini nel Tempio Sacro dove veniva praticata la preghiera e la conoscenza di sé mediante pratiche che contemplavano anche l'heros Sacro, pratiche per cui, con l' avvento del Cristianesimo, la sua figura venne distorta dagli uomini che non potevano comprenderne la sacralità.
Motivo per cui Lilith è stata definita inaccettabile e giudicata ingiustamente da una società che non era più in grado di comprendere la sua funzione luminosa ed evolutiva, divenendo così la "Luna nera".
Ma nonostante tutto la sua influenza è e rimane potente nelle nostre vite ed è per questo che questi transiti planetari ci chiedono di prendere consapevolezza della sua energia che vuole essere vista, ascoltata e reintegrata insieme a tutte le altre parti di noi che abbiamo relegato nell'ombra.

In questi giorni il Sole forma una congiunzione con Lilith in Scorpione evidenziando un profondo bisogno che diviene un grido, una necessità sempre più impellente ad essere noi stessi/e fino in fondo, al di là del nostro bisogno di accettazione ed approvazione da parte degli altri.
Un movimento interiore che ci spinge anche a prendere posizione ed a combattere, se necessario, per difendere i nostri confini e per affermare la nostra identità, che l' alleanza del Sole con Lilith ci chiama a guardare fino in fondo per non temere più di manifestarci in tutta la nostra bellezza, la nostra femminilità profonda, potente, misteriosa ed affascinante, anche quando può essere temuta o distorta da chi ancora condizionato da anni di repressione e giudizio su questo archetipo, non è in grado di riconoscere il suo potere femminile.

È il momento di guardare e di riconoscere il nostro potere femminile,al pari di quello maschile se vogliamo ritrovare integrità ed equilibrio sia dentro noi stessi,sia nelle nostre vite.
Ed è questo che Sole e Lilith uniti in amorevole alleanza nel profondo e sensuale segno dello Scorpione ci sta chiedendo.

Inoltre sia Lilith che il Sole formano anche un potente trigono con Saturno in Pesci che ci sollecita a riconoscere fino in fondo il nostro profondo valore, trovando più sicurezza e radicamento in noi stessi.
Siamo pronti, ora ciò che ci viene chiesto è semplicemente il coraggio di mostrarci in tutta la nostra autenticità, senza timore ma con fiducia e fedeltà a noi stessi.

Come sempre con Amore ❤️

Patrizia Flavia Quarta

🌟Per informazioni sui consulti astrologici personalizzato scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/consulenze/

Patrizia Quarta

06 Nov, 08:48


https://www.facebook.com/share/r/1X6NEh88jU/

Patrizia Quarta

06 Nov, 08:00


🌟PERCORSO ASTROLOGICO 🌟

OFFERTA PACCHETTO CONSULENZE ASTROLOGICHE

1-Tema Natale in chiave Umanistico Evolutiva

2- Transiti Planetari personalizzati personalizzati

3-Rivoluzione Solare

4-Tema comparato di coppia

Un percorso pensato appositamente per chi desiderasse acquisire strumenti di consapevolezza riguardo le proprie caratteristiche e qualità, le dinamiche interiori e relazionali , la conoscenza dei blocchi e dei condizionamenti che hanno bisogno si essere trasformati . Riconoscere i propri talenti e gli insegnamenti racchiusi nelle sfide incontrate nella propria vita funzionali al proprio percorso evolutivo .
La conoscenza dei propri transiti planetari e della Rivoluzione solare per orientarsi al meglio verso le opportunità e le sfide che ci attendono durante l'anno e la comprensione profonda del processo evolutivo che stiamo vivendo.
La conoscenza delle nostre dinamiche relazionali ( partners o madre/figlio, fratelli, soci ecc.) per comprendere le opportunità evolutive e come sciogliere difficoltà e blocchi che non ci permettono di armonizzarci,

Il pacchetto promozionale prevede uno sconto di £50 .
Per avere maggiori informazioni scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/corsi-e-contatti/

Con Amore e servizio ❤️🙏

Patrizia Quarta

Patrizia Quarta

05 Nov, 07:54


di un futuro cocreato sui nostri veri valori.
Quelli che stiamo via via scoprendo o ridefinendo mentre abbandoniamo maschere e false sicurezze, abbracciando e riscoprendo lo splendore della nostra vera essenza.

Tutto ciò sta accadendo per noi, per permetterci di entrare con sempre più forza in un nuovo paradigma in cui non sarà più l'abuso di potere, la competizione, lo sfruttamento delle risorse e l'egoismo a predominare nel mondo ma sarà il desiderio di cocreare tutti insieme un luogo in cui i valori del rispetto e della fratellanza, della giustizia e dell'amore diverranno sempre più forti.
E questo è ciò che tutti insieme saremo chiamati a fare con l' ingresso definitivo di Plutone in Acquario.

Con Amore ❤️

Patrizia Flavia Quarta

©️Testo ed immagine coperti da copyright ©
Tutti i diritti riservati a lapoeticadellozodiaco.com

🌟Se desideri informazioni sul PERCORSO ASTROLOGICO e sul VIDEO CORSO in PROMOZIONE ancora per il mese di Novembre scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/corsi-e-contatti/
🌟Se desideri informazioni sui consulti astrologici personalizzati, tema natale, Transiti planetari ecc. vai qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/consulenze/

Patrizia Quarta

05 Nov, 07:54


Il LUNGO transito di MARTE ♂️ IN LEONE e l' opposizione a PLUTONE in CAPRICORNO

Ieri 4 novembre MARTE è entrato nel segno di fuoco del Leone, in cui viaggerà diretto fino alla prima settimana di dicembre, restando nei primi 6 gradi del segno, per poi entrare in moto retrogrado.
All' inizio di gennaio 2025 rientrera' poi nel segno del Cancro fino alla fine di febbraio in cui riprenderà il moto diretto per ritornare in Leone da metà aprile fino a metà di giugno 2025.

Marte è l' archetipo del nostro guerriero interiore e nel segno del Cancro ci ha sollecitato a guardare le ferite del nostro bambino interiore, permettendoci di portare loro maggiore guarigione.
Il suo ingresso in Leone, adesso, ci spinge ad avere più coraggio e ad affermare noi stessi, a manifestarci con più determinazione e desiderio di farci valere.

In questo momento Plutone si trova agli ultimissimi gradi del Capricorno, dal suo ingresso iniziato nel 2008, che terminerà definitivamente il 19 Novembre quando rientrerà definitivamente in Acquario ed in cui vi resterà fino al 2042.

Plutone è il pianeta più lento dello zodiaco quindi i suoi transiti hanno un impatto molto profondo e trasformativo a livello generazionale, in quanto coincidono e provocano le evoluzioni dell'anima sia a livello personale che generazionale e scatenano quegli eventi di metamorfosi totali, inevitabili e dai quali non sarà possibile tornare indietro.

Da quando viaggia in Capricorno ha posto in evidenza la capacità di gestione del potere a livello politico e delle autorità nei confronti dell' intera umanità, soprattutto da quando ha iniziato a formare diversi aspetti con gli altri pianeti, come ad esempio durante la lunga congiunzione tra Saturno e Giove che è stata la protagonista del 2020.

Già da alcuni giorni stiamo vivendo l'opposizione tra Marte( prima in Cancro e adesso in Leone) e Plutone, un aspetto astrologico molto potente che ha la funzione di portare allo scoperto le tensioni che si è cercato di reprimere o di nascondere , e che adesso inevitabilmente verranno allo scoperto.

L'energia del transito che durerà fino al 22 Gennaio 2025 può essere piuttosto impegnativa perché ci "obbligherà" a dare attenzione alle emozioni legate alla rabbia, alle paure profonde, al senso di ingiustizia e anche di impotenza che potrebbe farsi sentire mettendo alla prova la nostra capacità di rimanere centrati.
Viceversa, la sua funzione Evolutiva è di permetterci di guardare ancor più in profondità di noi stessi sollecitandoci a liberare, con i suoi scossoni, le energie più pesanti relegate nel nostro inconscio e legate ai traumi più importanti della nostra Vita.
Non sarà di certo una passeggiata e dovremo imparare a sviluppare tanta accettazione e compassione verso le parti di noi che da tempo avevamo rifiutato, costruendoci per non vederle, maschere e meccanismi che ci illudevano di aderire all'immagine di noi che ci eravamo costruiti.

Plutone è il luogo dell'inconscio e durante questi mesi, grazie alla sollecitazione di Marte farà venire fuori l'ombra: quella personale e quella collettiva, poiché sappiamo bene che è tutto collegato.
Infatti , a livello mondiale, per i prossimi 2 mesi, potrebbe agire portando fuori ed andando a disseppellire segreti, abusi di potere, faccende oscure che hanno bisogno di verità : probabilmente tratteranno questioni di sesso, denaro, potere, malattie infettive, carriere lavorative, uomini di potere molto in vista.

La spinta di Marte su Plutone avrà l'effetto di un detonatore capace di dissotterrare e portare allo scoperto tutto ciò che è nascosto o sotterrato soprattutto a livello politico ed economico, dal punto di vista globale mentre dal punto di vista personale attuera' un processo trasformativo intenso e profondissimo, soprattutto legato ai settori in cui il transito di Plutone viene a cadere nel nostro Tema Natale che potrà indicarci dove ci sarà da lavorare riguardo alle tematiche del potere personale, per darci la possibilità di riscoprirlo e farlo nostro al fine di poter avanzare con più consapevolezza e leggerezza in direzione

Patrizia Quarta

04 Nov, 09:40


Navigare il Grande Cambio: scaricare la Saggezza da Regni Superiori

Nel grande cambiamento dell'esistenza, ci ritroviamo in un viaggio, un'esplorazione dello spirito.
È come scaricare saggezza da regni superiori, attingendo a frequenze oltre la nostra immaginazione. Mentre ci imbarchiamo in questa avventura piena di anima, incontriamo angeli, esseri luminosi e anche fate che ci guidano attraverso gli alti e bassi della nostra esperienza spirituale.
Le nostre guide in questo viaggio cosmico ci aiutano a svelare i misteri della nostra esistenza. Ci conducono al nucleo stesso del nostro essere, dove risiede il nostro codice genetico.
Nel profondo delle nostre cellule, il nostro DNA è la chiave della nostra crescita e consapevolezza. È come una scala a doppia elica, con innumerevoli cromosomi che rappresentano le lezioni che dobbiamo imparare. Ogni svolta nel nostro codice genetico è un messaggio, un dono dell'universo. È come se l'universo stesso ci stesse sussurrando attraverso l'essenza stessa del nostro essere. Questi messaggi non sono sempre facili da decifrare, ma sono fondamentali per la nostra crescita spirituale.
Approfondendo il nostro codice genetico, iniziamo a capire l'intricata connessione tra il nostro io fisico e quello spirituale. Il nostro DNA non è solo un progetto biologico, è una mappa del viaggio della nostra anima. È un promemoria che non siamo solo i nostri corpi fisici; siamo esseri spirituali in una ricerca profonda.
In questo grande cambiamento, ci rendiamo conto che la nostra anima è in missione. Cerca di espandere i suoi orizzonti, di tessere un arazzo di esperienze che portano all'illuminazione. Incontriamo sfide e ostacoli lungo il percorso, ma ogni ostacolo è un trampolino di lancio verso regni superiori di coscienza.
Le nostre guide sono compagne costanti, offrono la loro guida mentre percorriamo le sfide del nostro cammino spirituale. Ci ricordano che anche nei momenti più bui, c'è luce. Anche nelle frequenze più caotiche della vita, c'è armonia.
Mentre sveliamo i segreti del nostro DNA, scopriamo di avere il potere di aumentare i fili della nostra connessione spirituale. Possiamo rafforzare i legami tra noi stessi fisici e spirituali, trascendendo i limiti della nostra esistenza terrena. È come sintonizzarsi su una frequenza più alta, dove la saggezza dei tempi scorre attraverso di noi.
Le nostre cellule, i mattoni della nostra forma fisica, diventano vasi di conoscenza divina. Portano in sé la saggezza delle generazioni passate e il potenziale di crescita futura. Il nostro codice genetico è una testimonianza della natura eterna del nostro spirito, un promemoria che siamo parte di un grande design cosmico.
In questo grande cambiamento di coscienza, arriviamo a capire che ogni esperienza, per quanto impegnativa, è un dono. Ogni momento di gioia e dolore, successo e fallimento, è una lezione che ci spinge avanti nel nostro viaggio spirituale. La nostra consapevolezza si espande, e vediamo la bellezza nell'arazzo della vita, con tutti i suoi colori vibranti e i suoi modelli intricati.
Mentre abbracciamo l'intero spettro dell'esistenza umana, ci rendiamo conto che il viaggio dell'anima non è lineare. È una danza di alti e bassi, un movimento ritmico che rispecchia l'ebbe il flusso dell'universo stesso. In questa danza, troviamo la vera essenza del nostro spirito, e prendiamo coscienza della profonda interconnessione di tutti gli esseri viventi.
Le nostre esperienze spirituali, come stelle nel cielo notturno, ci guidano sul nostro cammino. Sono i fari di luce che ci conducono a regni superiori di comprensione. Ad ogni esperienza, acquisiamo nuove intuizioni e saggezza, come tesori nascosti nelle profondità delle nostre anime.
Non siamo soli in questo viaggio. Facciamo parte di una vasta famiglia cosmica legata dai fili dell'amore e della coscienza. La Federazione Galattica e gli esseri di luce sono nostri compagni di questa grande avventura.

Patrizia Quarta

04 Nov, 09:40


Mentre continuiamo ad esplorare le profondità del nostro codice genetico, scopriamo i segreti dello scopo della nostra anima. Ci rendiamo conto che la nostra esistenza non è casuale; è espressione deliberata del divino. Siamo qui per imparare, per crescere e per risvegliarci alla nostra vera natura.
Non siamo semplici spettatori, siamo partecipanti attivi allo svolgimento della creazione. Il nostro DNA, il nostro codice genetico, è la chiave che svela i misteri del nostro spirito.
Quindi, diamo il benvenuto a questo grande cambiamento con entusiasmo e pensieri illuminati! Scarichiamo la saggezza dei regni superiori e attingiamo alle frequenze del cosmo. Camminiamo mano nella mano con gli angeli e gli esseri di luce mentre percorriamo la nostra esperienza spirituale. E ricordiamoci che in ogni lezione, in ogni momento di crescita, stiamo ricevendo il dono più grande di tutti: il dono della consapevolezza!
💛

Patrizia Quarta

29 Oct, 08:21


Buongiorno cari amici, come state?
Oggi il cielo vede protagonista l' opposizione tra Giove e Gemelli e Venere in Sagittario, entrambi in quadratura a Saturno in Pesci, aspetti che creano un triangolo al cui vertice troviamo Saturno che si pone come Punto di Talete.
Il Punto di Talete rappresenta in che modo la tensione generata dai pianeti in opposizione si manifesterà ed in questi tempi siamo tutti chiamati a s spogliarci di tutto ciò che non è funzionale alla nostra crescita.Dobbiamo abbandonare "la vecchia pelle per rinascere a noi stessi e per fare questo è necessario focalizzarci sulla nostra forza interiore, su quella struttura essenziale che ci sostiene nei momenti di difficoltà , che in Astrologia è proprio in corrispondenza all'archetipo e alla funzione di Saturno.

🪐Ma CHI È SATURNO?🪐

Saturno nell’antica Grecia era un’importante divinità chiamata Kronos; Krono o Crono dal greco antico xpo’voc significa “tempo”; facendoci comprendere meglio la funzione e l’essenza di questo importantissimo pianeta .

Cronos ovvero il Tempo nonostante la sua immeritata fama di pianeta “malefico” è, come ogni altro pianeta un archetipo ,un aspetto della nostra psiche che proprio attraverso il transito del pianeta può essere attivato.
Certo l’archetipo del tempo ha delle sue precise caratteristiche e si attiene a determinate leggi; Saturno è colui che può insegnarci la saggezza, l’impegno costante e la lucida determinazione volta al raggiungimento dei nostri obiettivi, rappresenta la tenacia, il rigore, la responsabilità,la capacità di guardarsi e guardare la vita con quell’onestà intellettuale che scaturisce dal profondo desiderio di verità circa se stessi ed il mondo.

L'organo nel corpo umano di questo archetipo è l’apparato scheletrico e le ossa sono appunto la parte del nostro corpo che ci consente una struttura dalla quale può crearsi una forma ben definita.
Le ossa ci sorreggono e ci proteggono, infatti sono anche la parte più dura e resistente del nostro corpo senza le quali tutto il resto non potrebbe svolgere la sua funzione.

L’energia del pianeta sembra quindi caratterizzata da una certa durezza che però non va interpretata negativamente; bisogna rendersi conto che semplicemente assolve alla sua funzione che è di primaria importanza per la nostra sopravvivenza in quanto ci fornisce la capacità di resistere di fronte ai periodi più duri della vita facendo appello a ciò che può sostenerci dall’interno, a quel nucleo duro che una volta spogliato dalle illusioni generate dalla nostra mente, ci lascia nudi ma splendenti in tutta la nostra essenza, privi delle false strutture che ci hanno illuso di essere ciò che non siamo.

Saturno, “il grande saggio” ci chiede di guardarci con obiettività allo specchio per insegnarci a riconoscere chi siamo veramente e se siamo troppo attaccati alle nostre illusioni ci aiuta a spazzarle via, e ci mette nella situazione ideale per imparare i suoi insegnamenti in modo graduale ma risoluto fino a quando non siamo pronti a cogliere il messaggio.
La verità è che spesso siamo noi a non essere pronti perché nel frattempo abbiamo evitato di lavorare sui suoi principi o semplicemente la consapevolezza non era abbastanza per comprendere” le sue leggi “ed il suo passaggio sui nostri pianeti personali sarà la prova del nove per verificare a che punto siamo.

"Il grande saggio"in questi momenti può stimolarci a reagire con tenacia ed a sviluppare la costanza e la determinazione necessarie per poter superare gli ostacoli....proprio quelli che dobbiamo incontrare al fine di sviluppare queste capacità; da un lato ci “obbliga” a lasciar andare le nostre false sicurezze e dall’altro ci stimola a crearci delle vere fondamenta basate sulle nostre reali caratteristiche mettendoci di fronte alle nostre virtù ma soprattutto alle nostre mancanze.

Patrizia Quarta

29 Oct, 08:21


Non sarà un caso che questo pianeta trovi la sua esaltazione nel segno della Bilancia, segno predisposto alla giustizia in cui il rigore ed il principio di verità ben si sposano con le caratteristiche saturnine, e trova il suo domicilio nei segni Capricorno ed Aquario, il primo è un segno di grande autorevolezza e serietà ed entrambi hanno come archetipo in "Saggio".

Inoltre, Saturno, è chiamato anche Cronos e vediamo il perché.Nell’antica Roma questa divinità era associata ad un’altra dal nome Giano, più precisamente Giano bifronte poiché caratterizzata da 2 volti, uno rivolto verso il passato ed uno rivolto verso il futuro. Quindi, se Saturno era anche Giano pare evidente che il doppio volto del Dio è chiaramente una metafora che sta ad indicarci lo scorrere del tempo infatti una faccia guarda indietro e quindi verso il passato mentre l'altra è rivolta verso il futuro.
Allo stesso modo il mito che ci mostra Saturno come il divoratore dei suoi figli rappresenta sempre la metafora del tempo, ed i figli mangiati simboleggiano il presente che viene costantemente inghiottito dal suo scorrere inarrestabile.

Saturno esige rispetto e ci insegna a rispettare le regole e non c’è regola più importante e fondamentale che quella del tempo che scandisce tutta la nostra vita in cui, ad ogni età ci esorta a comprenderne gli insegnamenti, ai quali siamo chiamati, non da un “Padre” severo ed impietoso che non ci ha a cuore bensì da un “Grande padre” saggio ma anche rigoroso che vuole solo il nostro bene più grande e che ci esorta a riconoscere quegli insegnamenti essenziali, alla base delle nostre vite, che possono condurci verso la conquista della
saggezza ;qualità indispensabile alla nostra evoluzione.

Pensateci bene...cos’è che veramente ci fa soffrire?
Ci fanno soffrire quelle situazioni che facciamo fatica ad accettare perché o non vorremmo cambiare o crediamo sia troppo difficile farlo, talvolta ci fanno sentire in un vicolo cieco .
Ci sembra troppo difficile, poichè ci mette di fronte ai nostri limiti e ci insegna a riconoscerli.
Fino a quando non li vediamo , non ne prendiamo atto e non li accettiamo non possiamo imparare ciò che Saturno, il grande saggio , ci vuole insegnare.
Il più delle volte la soluzione sta semplicemente nell'accettare il cambiamento ovvero nel riconoscere che non è più il tempo per continuare come prima; è giunto il tempo in cui abbiamo la possibilità di ampliare la nostra consapevolezza e per farlo dobbiamo trovare il coraggio di lasciar andare ciò che ci sosteneva, ma che non ci apparteneva veramente.
Quando avviene è sempre difficile comprenderne l’utilità ma scopriremo più avanti quanto quel cambiamento sia stato necessario ed apportatore di benefici ed abbia stimolato la nostra evoluzione.

E’ stata l’illusione della separazione dal Tutto che ci ha fatto erigere delle barriere pensando di doverci proteggere dalla Vita , diventare saggi vuol dire riuscire a fare il grande passo.
Lasciare la presa e tornare fiduciosi a connetterci di nuovo con la Vita e con il suo flusso inarrestabile, che forse nasconde un programma ben preciso, quello adatto a portarci nuova comprensione, ad allargare la nostra consapevolezza ed a maturare.

Saturno, come un "grande Padre" viene ad insegnarci la responsabilità , il cui significato è la. “ capacità di rispondere alla vita” ,con maggiore autenticità e ci rivela una lezione importantissima: se siamo in grado di ritenerci veramente i soli responsabili della nostra vita , allora possiamo scoprire che dietro questa accettazione è nascosto il nostro potere più grande e cioè il potere di cambiare veramente ciò che non ci piace con impegno e tenacia,determinazione e costanza; naturalmente tutte caratteristiche benevole di Saturno.

Allora avremo superato la prova e riconoscendo la nostra nuova consapevolezza acquisiremo più forza, determinazione, autostima ed autorevolezza, i doni che Saturno aveva in serbo per noi ed ai quali ci ha preparato mettendoci di fronte le sfide adatte a farci conseguire finalmente una maturità che ci radicherà sempre più nella nostra

Patrizia Quarta

29 Oct, 08:21


vera essenza.

Accogliamolo con gioia e con la certezza che viene ad aiutarci ad ampliare la nostra consapevolezza; e starà però solo a noi accettare i suoi insegnamenti con la fiducia in un progetto divino che va ben oltre la contingenza del momento e che con Amore viene a portarci il tempo per crescere e per maturare.

Un abbraccio grande ❤️

Patrizia Flavia Quarta

🌟Se desideri informazioni sui consulti astrologici personalizzato scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/consulenze/

©️Testo ed immagine coperti da copyright ©
Tutti i diritti riservati a lapoeticadellozodiaco.com

Patrizia Quarta

28 Oct, 08:04


IL RUOLO EVOLUTIVO degli ASPETTI PLANETARI

I rapporti tra i pianeti del tema natale, cioè la carta astrale al momento della nascita, sono chiamati Aspetti Planetari, la cui funzione è di indicarci in che modo, dentro di noi, alcune energie scorrono in modo armonioso, rafforzante o stimolante nell' utilizzare le nostre risorse interiori , quando ad esempio abbiamo degli aspetti di Trigono e sestile ed a volte in congiunzioni o Stellium di pianeti.
E dove invece risiedono dei blocchi di energia repressa o che si esprime senza equilibrio ed armonia in quanto portatrice di un conflitto interno o di una tendenza a proiettare fuori parti di noi che facciamo fatica ad individuare, accettare e comprendere e quindi ad utilizzare in maniera consapevole e potenziante.

A seguire una breve spiegazione d gli Aspetti Astrologici considerati più importanti in una lettura del tema Natale:

🌟La CONGIUNZIONE: si verifica quando due pianeti sono molto vicini e tra loro ci sono al massimo 10 gradi di distanza; i due pianeti possono trovarsi nel medesimo segno o in due segni contigui. Lo scambio energetico tra i due pianeti sarà davvero intenso e connotato da luci (e ombre) associate ai pianeti coinvolti.

🌟L’OPPOSIZIONE: si verifica quando due pianeti si trovano uno di fronte all’altro, creando un angolo di 180° rispetto al centro del cerchio; anche in questo caso i pianeti sono considerati opposti fino a un margine di +/- 10° rispetto al grado esatto. Grazie a un lavoro su di sé, si potrà vivere in modo complementare quelle parti di sé inizialmente vissute come antitetiche o in conflitto, prendendo in esame i significati dei due pianeti e gli ambiti di esperienza delle case coinvolte nell’asse.

🌟Il QUADRATO: coinvolge due pianeti che creano un angolo di 90° e solitamente si verifica tra segni della stessa modalità (cardinali, fissi o mobili) ma poco compatibili (estroversi versus introversi). Finché non si prende piena consapevolezza di questo tipo di tensione/blocco interiore, c’è il rischio di proiettare su altri certe dinamiche e di continuare a ripetere certi errori.

🌟Il TRIGONO: coinvolge due pianeti che creano un angolo di 120° e solitamente si verifica tra segni che appartengono allo stesso elemento. Questo è l’aspetto più armonico e le funzioni coinvolte si sostengono reciprocamente.

🌟Il SESTILE: coinvolge due pianeti che creano un angolo di 60° (margine di max 6°) e solitamente si verifica tra segni compatibili (entrambi estroversi o introversi). Questo è un aspetto che crea una stimolazione proficua tra due parti di noi.

🌟Per informazioni sul PERCORSO ASTROLOGICO in PROMOZIONE o sul VIDEO CORSO in promozione scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/corsi-e-contatti/
🌟Per info sui consulti astrologici personalizzati vai qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/consulenze/

Un abbraccio e un ringraziamento di cuore a tutti voi che mi seguite da anni con affetto ❤️

Patrizia Quarta

27 Oct, 08:03


Quando, durante un consulto astrologico mi accingo ad interpretare un Tema Natale è sempre emozionante e sorprendente scoprire il percorso che ogni Anima ha scelto affinché ognuno di noi possa fare le esperienze necessarie per portare comprensione verso le dinamiche principali che segnalano il tipo di sfida nonché di crescita personale che in questa incarnazione si ha la preziosa opportunità di realizzare.

Avere l' opportunità di fare un viaggio dentro le nostre peculiarità e dinamiche inconsce acquisendo conoscenza della propria mappa di nascita è un vero e proprio dono che possiamo fare a noi stessi o a chi abbiamo a cuore.
Un viaggio profondo e meraviglioso che ci permette di fare luce sui molteplici aspetti che compongono la nostra psiche per imparare a riconoscerli e ad integrarli per poter ritrovare quell'armonia interiore che scaturisce quando impariami ad amarci e ad accettarci sempre di più.

Certo il percorso verso la nostra integrazione non è sempre facile, anzi, e richiede una profonda motivazione, perseveranza ,coraggio, sincerità e tutte ma proprio tutte le qualità che ci compongono: è un vero e proprio "Viaggio dell' eroe" come alcuni Astrologi lo definiscono.
Chi vuole ritrovare la propria essenza e il senso del proprio viaggio sulla Terra è chiamato a conoscere se stesso e le proprie potenzialità e a liberarsi dai blocchi e dagli schemi condizionanti che non ci permettono di trovare quella pace profonda che si acquisisce imparando ad accettarci e ad amarci in tutte le nostre sfaccettature, soprattutto quelle che riteniamo più imperfette poiché sono proprio le parti di noi che richiedono più comprensione ed amorevolezza, per poter essere trasformate.
Perché è portando sempre più Amore verso noi stessi e verso i nostri simili che
possiamo compiere fino a realizzare il meraviglioso Progetto evolutivo della nostra preziosa Anima.
Con Amore 💖

Patrizia Flavia Quarta

🌟Se desideri ulteriori informazioni sui consulti astrologici personalizzati o sul PERCORSO ASTROLOGICO in PROMOZIONE scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/consulenze/ o qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/corsi-e-contatti/

Patrizia Quarta

27 Oct, 07:03


Molti di noi sono semi stellari: le nostre differenze ci arricchiscono

La Terra sta attualmente subendo un importante cambiamento spirituale in questo momento, e i motori di questo cambiamento sono esseri comunemente conosciuti come _Starseed_.

Gli Starseed sono essenzialmente anime non originarie della Terra che si sono incarnate qui per lavorare per il pianeta.
Questi cosiddetti Starseeds, o Starchild, si sono sentiti durante questo processo come se fossero bloccati nel mezzo di un oceano senza una mappa o una direzione; hanno provato la sensazione di essere persi e confusi su dove sta andando la loro vita o quale potrebbe essere il loro scopo.

Ma ora si stanno risvegliando in tutto il mondo, ricordando la loro eredità e missione divina. Sono tutti collegati, formando una comunità dimensionale superiore che è in prima linea per assicurarsi che la razza umana attraversi un periodo di guarigione per poter riunirsi nell'amore, nella compassione, nella pace e nella gentilezza.

Sono venuti qui per aiutare in tempi difficili, spesso indicati come cicli di ascensione, in cui dobbiamo cambiare la nostra prospettiva dalla nostra realtà attuale in qualcosa di più allineato con le frequenze energetiche di frequenza più alta. Gli Starseed vogliono che le persone sulla Terra sappiano che sono amate incondizionatamente dal Creatore, dai loro antenati e da coloro che li circondano, ma soprattutto, da se stesse.

Il loro messaggio è chiaro: “Siamo tutti fatti di amore, luce e verità”.
Tra gli Starseed, che si incarnano sulla Terra da oltre 100 anni, ci sono diversi tipi ed espressioni. La prima ondata di incarnazioni dell'anima fu chiamata Indigo Children.
I bambini indaco sono bambini o adulti che hanno una speciale miscela di doni e qualità che possono farli sembrare "diversi". Possono essere sensibili, intuitivi, sensitivi e persino ribelli.

Gli Indaco semplicemente non possono accettare alcuna autorità o sistema autoritario.
Mentre tutti i bambini hanno i loro momenti di recitazione, questi bambini possono essere particolarmente difficili a volte. Ma la verità è che hanno molto potenziale per fare grandi cose nella vita. La chiave è aiutarli a connettersi alla loro guida interiore, far risplendere la loro luce e dare loro gli strumenti per affrontare il mondo così com'è.

Un altro tipo di anime che sono venute qui per guidare la Terra nel suo risveglio spirituale sono i Crystal Children. Sono anime amorevoli, gentili e clemente che condividono una missione comune, con un focus globale. Vivono secondo la legge dell'unità. Capiscono la natura interconnessa di tutti gli esseri viventi. Ecco perché sono un ottimo esempio e riferimento per la Coscienza Globale.
Questi Starseed sono noti per essere chiaroveggenti e possono percepire la verità che si nasconde dietro le maschere delle persone. Ecco perché non possono funzionare bene di fronte a violenze o emozioni negative.

Sono qui, sul Pianeta Terra, per mostrare cos'è il Vero Amore e insegnarci come essere in pace con noi stessi.
Sebbene funzionino come un'entità plurale, molti Cristalli hanno difficoltà in ambienti sociali e grandi assembramenti di persone, trovando difficile rimanere calmi e concentrati. I cristalli sono ottimi comunicatori non verbali. Possono anche mostrare telepatia nei loro primi anni.

Un terzo tipo di anime altamente sensibili sono i Rainbow Children. Questi Starseed sono anime altamente evolute che non si sono incarnate prima sul pianeta Terra. Si sono incarnati molte volte, ma non in questo tempo e spazio.
Molti dei Bambini Arcobaleno di oggi agiscono come guide per altri Semi Stellari che si stanno incarnando sulla Terra proprio in questo momento. Di solito, discendono direttamente da Crystal Children.
I bambini Rainbow sono raggi di pura luce e felicità, che portano gioia, divertimento e unità alle loro famiglie. Sono senza paura. Il loro stato vibrazionale è così alto che molti sono classificati dai medici come affetti da iperattività. Quando, in verità, sono molto entusiasti, creativi e amano condividere la loro passione.

Patrizia Quarta

27 Oct, 07:03


Sono molto bravi a manifestare. Mostrano anche forti capacità di guarigione. Ecco perché molti di loro diventano guaritori o praticanti di terapia energetica.
Come avrai notato, potrebbero esserci diversi tipi di Starseed, con abilità e nature diverse, ma hanno tutti una cosa in comune: sono esseri piacevoli, amorevoli e gentili.
Ecco perché sono un ottimo esempio per le persone sulla Terra che di solito sono divise e confrontate dalle loro differenze di opinione, carattere e ideali. Quando sono le nostre differenze ad arricchire la vita sulla Terra.

Se sei uno Starseed, la tua missione è aiutare gli altri a risvegliare la loro luce interiore, la loro verità più amorevole. Hai una grande energia che non ha paragoni e puoi usarla per aiutare e guidare gli altri, che potrebbero aver dimenticato chi sono veramente.

Condividiamo il nostro messaggio al mondo: “Siamo tutti fatti di amore, luce e verità”.

Ti amiamo tanto.
Siamo qui con te.
Siamo la tua famiglia di luce.
Siamo la Federazione Galattica.
🩵🌟
Aurora Ray
Ambasciatore della Federazione Galattica

Patrizia Quarta

26 Oct, 08:23


Una Riflessione sulla stagione dello SCORPIONE

Se non porta allegria nella tua vita, lascia andare.
Se non illumina il tuo mondo o ti sostiene nel ricostruirlo, lascia andare.
Se rimane ma non cresce, lascia andare.
Se ti dona sicurezza ma ti evita lo sforzo di guardarti, lascia andare.
Se non riconosce i tuoi talenti, lascia andare.
Se parla ma non fa, lascia andare.
Se impone il suo IO, lascia andare.
Se sono più le cose che vi separano che quelle che vi uniscono, lascia andare.
Se semplicemente non aggiunge niente alla tua vita, lascia andare.
Lascia andare.
Il rilascio sarà meno doloroso di rimanere aggrappati a ciò che non è.
❤️
(Claudia Ferrer Lillo)

Patrizia Quarta

25 Oct, 07:49


Così Dioniso è in rapporto con la totalità della vita, come mostrano le sue relazioni con l'acqua e i germi, il sangue o lo sperma negli eccessi di vitalità che si manifestano nelle sue epifanie animali (toro, leone, capro) ; le sue comparse e scomparse inattese riflettono in certo qual modo l'apparizione e l'occultamento della vita e della morte e, in ultima analisi, la loro unità.

Attraverso le sue epifanie e le sue occultazioni, Dioniso rivela il mistero e la sacralità dell'unione tra la vita e la morte. Rivelazione di natura religiosa, perché si realizza grazie alla presenza stessa del dio, infatti queste apparizioni e scomparse non sono sempre in relazione con le stagioni: Dioniso si mostra durante l'inverno, e scompare nella stessa festività primaverile in cui si realizza la sua epifania più trionfale.

‘Scomparsa' e ‘occultamento' sono espressioni mitologiche della discesa agl'Inferi, dunque della ‘morte',in effetti a Delfi si mostrava la tomba di Dioniso e anche ad Argo si parlava della sua morte,d'altronde, quando nel rituale argolico Dioniso è richiamato dal fondo del mare (Plutarco, De Iside, 35), riemerge proprio dal paese dei morti.

Secondo un inno orfico (n. LIII), quando Dioniso è assente si ritiene ch'egli si trovi presso Persefone, moglie non a caso di Ade.
Ade, ovvero Plutone, come abbiamo già visto, è la divinità il cui legame con la morte e la resurrezione è indissolubile in quanto rappresenta proprio le nostre energie più profonde, quelle legate al nostro istinto di conservazione.

Plutone rappresenta quindi la forza creativa per eccellenza ed allo stesso tempo quella distruttiva, perché rappresenta le due differenti facce della stessa prorompente energia.

Non è un caso che il pianeta sia domiciliato in Ariete ed in Scorpione; l’ Ariete è il primo segno dello Zodiaco e rappresenta la nascita, la Primavera,i nuovi inizi,l’energia dell’intraprendenza, la forza cieca capace di aprire nuove porte, la potenza della rinascita dopo il freddo Inverno.

Lo Scorpione invece è il segno corrispondente all’Autunno inoltrato quando la natura si prepara all’inverno, periodo di piogge e di alberi che si spogliano, in cui il buio prevale sulla luce;in quest’atmosfera di apparente morte in cui la terra si prepara a riposare per poter poi risorgere.

Quel che è interessante notare è che questa misteriosa ed affascinante energia che possiamo trovare in connessione al pianeta Plutone non è altro che la stessa energia che è stata nel corso della storia accomunata alla divinità di Dioniso nel bacino del mediterraneo e prima ancora a Shiva in India.

Differenti nomi per celebrare ciò che , non dimentichiamoci , ci riguarda tutti da vicino, poiché alberga anche in ognuno di noi, e possiamo decidere di esprimerla in maniera distruttiva o costruttiva, ma che quando si esprime al meglio è fonte di meravigliosa creatività e di quella forza sotterranea che ci aiuta a risorgere dopo momenti di pesanti crisi, quando ci sembra che ormai sia tutto inutile, proprio come il simbolo della fenice che misteriosamente sa risorgere dalle sue stesse ceneri.

di Patrizia Flavia Quarta

🌟Per info sui consulti astrologici personalizzati scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/consulenze/

Patrizia Quarta

25 Oct, 07:49


🌟Un approfondimento su PLUTONE, pianeta dominante dello SCORPIONE e dell' ARIETE

PLUTONE, SHIVA E DIONISO:

DIVINITA’ TRA HEROS E TANATHOS, DISSOLUZIONE E TRASFORMAZIONE

Plutone, insieme ad Urano e Nettuno possiede qualità trascendentali ed assolve una funzione sia individuale che collettiva;i pianeti transaturniani simboleggiano gli aspetti universali della coscienza in cui la mente agisce partendo da presupposti che trascendono i dualismi, ad un livello tutt’ora misconosciuto da gran parte dell’umanità.

Plutone è quel pianeta che rappresenta la forza misteriosa che agisce in ciascuno di noi.

Una forza creativa e distruttiva nello stesso tempo.

Il suo impulso agisce in profondità e va a toccare le parti più nascoste del nostro essere, quelle che, pur appartenendo a noi, hanno un’attinenza con le forze ancestrali che ci influenzano,e con le paure e le risorse di un collettivo.

Quando si manifesta nella nostra vita, Plutone giunge come un turbine trascinando talvolta ondate di confusione e distruzione nella sua scia e ci chiede di cambiare oppure di affrontare le inevitabili conseguenze delle nostre azioni e delle nostre scelte.

Le fondamenta del nostro “ vecchio io “ vacillano, la stabilità viene scossa ed i sostegni ai quali ci aggrappavamo vengono spazzati via.

L’ora della rinascita è giunta.

Ma noi siamo pronti? Siamo in grado di reagire positivamente? Il più delle volte lo siamo raramente perché la nostra reazione immediata mira in genere a ritrovare i vecchi sostegni per proteggerci dal mondo sconosciuto che ci è stato improvvisamente rivelato.

La sua azione regola quei processi di cambiamento che sono in tutti noi, a Plutone appartiene il potere di rigenerazione e di profonda trasformazione che, tuttavia, non possono non prescindere da una qualche forma di distruzione. Non a caso lui è il principio di morte e di rinascita.

Il dominio di Plutone, nel mito, è sul mondo sotterraneo ed esso corrisponde, in termini psicologici, al grande serbatoio dell’inconscio. I vari livelli dell’inconscio sono il regno interiore degli archetipi e degli Dei; vale la pena ricordare che tutti i pianeti sono fondamentalmente Dei e fonte di potenti energie archetipiche, con le quali è possibile entrare in contatto ed instaurare un rapporto profondo.

Per raggiungere la completezza, l’integrità e la spiritualità è indispensabile abbattere le barriere interiori, trasformando così il mondo inconscio in un mondo di luce e consapevolezza; ed è un processo di evoluzione e risanamento interiore sia per l’individuo che per il mondo.

Il Dio Plutone è il Signore degli Inferi, dell’aldilà, dell’inconscio oscuro e si posiziona ai margini delle potenzialità globali della coscienza umana, il suo processo di “rinascita” inizia proprio dall’Io e, grazie a lui, avviene la trasformazione di quelle parti di noi che, celate nelle profondità più recondite dell’inconscio, non sono ancora giunte alla consapevolezza.

Plutone è il pianeta della trasformazione, è una forza misteriosa creativa e distruttiva allo stesso tempo e governa, insieme a Marte, il segno dello Scorpione.

In analogia a questo pianeta ne rappresenta la forza vitale, il senso del potere personale e la sessualità, tuttavia lo fa ad un livello che è al contempo superiore (ovvero più sofisticato) ed inferiore, (ovvero più profondo e sotterraneo) rispetto all' immediatezza e alla trasparenza dell’energia, sessualità e potere simboleggiati da Marte nel segno dell’Ariete.

Egli abbatte le vecchie strutture mentali, fatte di ideali, di convinzioni, di rapporti ormai logori e limitanti, ovvero distrugge ciò che potrebbe ostacolare la nascita di un nuovo spirito e di una nuova vita regolando l’eterna creatività della Terra e promettendo una vita più piena in un ciclo impersonale ed universale.

Patrizia Quarta

25 Oct, 07:49


L’influenza di Plutone sull’umanità si rivela tanto sconvolgente per la sua inesorabilità quanto per l’impossibilità di opporsi al suo processo di disintegrazione ma non bisogna vedere questa sua caratteristica in senso malvagio; il fine ultimo di Plutone è sempre la trasformazione e la rinascita dell’individuo, ed a volte perché questo accada è necessario abbandonare quelle parti di sé che impedirebbero il cammino verso l’evoluzione personale.

La divinità greca accomunabile a Plutone è sicuramente Dioniso, capiamo perchè.

Il Dio dell'ebbrezza, del confondersi dell'anima, come scandisce il coro delle Baccanti di Euripide, il Dio divorato, smembrato come i grappoli della vite, il Dio plurale e "produttore di tutte le pluralità", come lo definì Proclo nel commento al Timeo di Platone, il Dio dai molti nomi (tra i più noti Bacco, ma anche Iacco, "ululante" nei misteri eleusini, Libero"), il Dio della maschera e del fallo, dai volti maschili e femminili oltreché umani e ferini (infante, uomo barbuto, dama velata, capro, asino, pantera ), fu, come racconta Nonno di Panopoli, un mescolatore di popoli, un liberatore di oppressi ma soprattutto un affrancatore delle donne: dalle contadine che per accorrere al richiamo del ditirambo abbandonavano la segregazione domestica alle matrone degli affreschi dionisiaci della Villa dei Misteri a Pompei.

Dioniso, come Plutone, incarna le energie selvagge e primordiali dell’essere umano: heros e tanathos, distruzione e rinascita.

Egli è misterioso, le sue epifanie ci parlano di una forza primitiva ed inarrestabile ma anche di una potenza “liberatoria” , dal conformismo, da ciò che si ha paura di accettare, dalla nostra vera essenza spogliata da tutte le maschere…

In questo si può vedere con chiarezza il parallelismo tra entrambe le divinità, che essenzialmente incarnano lo stesso tipo di misteriosa energia.
Dai soldati della spedizione di Alessandro in India Dioniso fu assimilato, non a torto, a Shiva, «Dio dell'impeto del toro e del fallo, del fremito che scuote chi è solo nella foresta di notte »

Anche Shiva è una figura universale, senza patria e senza tempo.
Dice A. Danielou:“Non esiste vera iniziazione che non sia shivaita. Tutti i culti esoterici hanno carattere shivaita o dionisiaco”.

Shiva rappresenta il cuore celato di ogni iniziazione esoterica, poiché egli è la raffigurazione del potere segreto nascosto nell’uomo, ecco, dunque, perché non vi è psicologia del profondo che non tenda a ricondurre l’individuo alla riscoperta del grande Dio Shiva che è in lui.

Trovando Shiva in sé stesso, l’uomo conosce e risveglia il proprio potere naturale.

La polarità dell’archetipo primordiale, così potentemente ripreso nello shivaismo, corrisponde al gioco stesso del cosmo, all’antagonismo fecondo del maschile e del femminile. L’energia seminale versata nella vulva fa nascere la vita, l’armonia delle forme. E ciò appartiene alla Natura e si collega al culto della Madre, teso a utilizzare l’erotismo per perfezionare l’essere umano, sviluppandone le capacità immediate ed i poteri magici e mentali presenti in lui.

​Altresì Dioniso è un Dio che si mostra improvvisamente e che scompare poi in modo misterioso. Alle feste Agrionie di Cheronea, le donne lo cercavano invano, e ritornavano con la notizia che il Dio era presso le Muse che l'avevano nascosto (Otto, Dionysos, p. 79).

Scompariva tuffandosi nel lago di Lerna o nel mare, e riappariva -come nella festa delle Antesterie- in una barca sui flutti. Le allusioni al suo ‘risveglio' in culla indicano il medesimo tema mitico. Queste epifanie e questi occultamenti periodici collocano Dioniso tra gli Dèi della vegetazione,in effetti egli mostra una certa affinità con la vita delle piante;l'edera e il pino sono quasi diventati suoi attributi, e le sue feste più popolari s'inseriscono nel calendario agricolo.

Patrizia Quarta

24 Oct, 07:26


Cos'è la PAURA?
- La non accettazione dell'incertezza.
Se accettiamo l'incertezza,
diventa un'avventura.

Cos'è l'INVIDIA?
- La non accettazione della beatitudine nell'altro.
Se lo accettiamo,
diventa ispirazione.

Cos'è la RABBIA?
- La non accettazione di ciò che
è al di fuori del nostro controllo.
Se la accettiamo,
diventa tolleranza.

Cos'è l'ODIO?
- La non accettazione delle persone
così come sono.
Se li accettiamo incondizionatamente,
allora diventa amore.

Qual è la MATURITÀ SPIRITUALE?

È quando smettiamo di provare a cambiare gli altri
e ci concentriamo sul cambiare noi stessi.

È quando accettiamo le persone così come sono.

È quando capiamo che tutti hanno successo
secondo la loro prospettiva.

È quando impariamo a "lasciar andare".

È quando siamo in grado di
non avere "aspettative" in una relazione,
e diamo solo per il piacere di stare.

È quando capiamo che ciò che facciamo,
lo facciamo per la nostra stessa pace.

È quando perdiamo la necessità
di mostrare al mondo quanto siamo intelligenti.

È quando smettiamo di cercare
l'approvazione degli altri.

È quando smettiamo
di paragonarci con gli altri.

È quando siamo in pace con noi stessi.

La maturità spirituale
è quando siamo in grado di distinguere
tra "bisogno" e "volere"
e siamo in grado di lasciar andare
questa volontà.

E ultimo e più importante:
La maturità spirituale si ottiene
quando smettiamo di cercare
"felicità" essendo la felicità la natura stessa della nostra Essenza luminosa
💛🙏🌈

🌟Per info sui consulti astrologici personalizzati scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/

Patrizia Quarta

23 Oct, 07:55


BUON COMPLEANNO cari/e SCORPIONE!!!!!! 🦂♂️

Siete uno dei segni più intensi, carismatici e profondi dello zodiaco.
Sapete bene che la vita è fatta di luci ed ombre ed è per questo che diventate maestri nel comprendere cosa si cela oltre l'apparenza; siete sensibili ed intelligenti ed avvertite istintivamente ogni cosa che non si manifesta nella verità.

La vostra capacità di scavo psicologico ,di comprensione della complessità umana e delle contraddizioni che ci caratterizzano per voi non sono affatto un mistero, come rivela Plutone, il vostro pianeta dominante insieme a Marte.
Entrambi rappresentano la forza, ma mentre Marte ci parla della vostra grande volitivita', del coraggio, del gusto della sfida e della passione che ci mettete nell'affrontare le prove che incontrate sulla vostra strada ; Plutone ci parla della vostra grande resilienza e soprattutto del vostro potere più grande :la capacità di trasformare un ostacolo in un'opportunità e la capacità di rinascere dalle vostre ceneri dopo ogni crisi personale che inevitabilmente vivrete nella vostra vita poiché siete caratterizzati da un grande estremismo emotivo che vi induce a vivere le esperienze in maniera totale e profonda.

Ma non solo; nel vostro segno, che non dimentichiamoci essere un segno d'acqua, quindi caratterizzato da grande emotività, sensibilità, sentimenti profondi, empatia e connessioni con le forze sottili, troviamo anche Mercurio in esaltazione;il pianeta dell'intelligenza e della comunicazione che vi induce a cercare di controllare attraverso la mente la vostra intensa energia in un costante alternarsi tra controllo e rilascio emotivo, fino a quando non riconoscerete la tendenza a proiettare le vostre paure sugli altri imparando ad accogliere le vostre ombre nello spazio del cuore e ad accettare i vostri lati più fragili e a trasformarli in nuove potenzialità.

Dovrete imparare a padroneggiare il vostro estremismo emotivo per non farvi sopraffare , e a portare alla luce i doni che la confidenza con Plutone, la divinità del mondo sotterraneo, ovvero l'inconscio vi mette a disposizione : un intenso potere personale, il carisma, l'intensità emotiva, la sensibilità, la seduttivita', la passione, l'heros, la resilienza e la vostra profonda intelligenza.

Per fare ciò dovrete abbandonare quel controllo che deriva da una mancata fiducia nella vita ed imparare a fluire con essa.
Solo allora la vostra grande energia non si rivoltera' più contro di voi attraverso pensieri contorti ed autodistruttivi e finalmente vedrete la vostra bellezza per quello che è : la bellezza di un'anima caratterizzata dal coraggio e dalla passione di abbandonarsi alla vita, e di fondersi completamente nell'amore fin quasi a perdersi.... sapendo però di avere tutte le risorse interiori per rinascere ogni volta più forti e consapevoli di prima.

Con Amore ❤️

Patrizia Flavia Quarta

🌟Per leggere il progetto del Sole in Scorpione clicca qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/segni-zodiacali/scorpione/

🌟Per informazioni sui consulti astrologici personalizzati scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/consulenze/

Patrizia Quarta

19 Oct, 10:12


BENVENUTA VENERE ♀️in SAGITTARIO🔥

"Tutto quello che diventerai, lo sei già.
Tutto quello che conoscerai, lo sai già.
Quello che cercherai, ti sta già cercando, è in te."
🩷
(Alejandro Jodorowsky)

Ieri 18 Ottobre Venere è entrata nel segno del Sagittario, il terzo dei segni di fuoco, modificando l'energia del Cielo ed iniziando a portare una nuova energia in cui possiamo ritrovare più leggerezza , fiducia e nuovo entusiasmo nell' affrontare la nostra vita.

Il Sagittario infatti, essendo dominato da Giove e Nettuno incarna gli archetipi del "Cercatore di conoscenza e verità" e del Mago e Mercurio nel segno evidenzierà proprio un momento in cui siamo tutti chiamati a riconoscere la nostra Verità profonda, quella che viene dalla rielaborazione delle nostre esperienze, che va al di là però della nostra mente razionale, perché scaturisce dalla connessione con la voce del nostro cuore.

Il Sagittario è un segno molto intuitivo, sempre rivolto verso il futuro, spinto incessantemente dal desiderio di guardare oltre tutti i tipi di confine.
Venere, dopo aver transitato in Scorpione , nel territorio dell'Ade, risale verso la Luce, con una conoscenza preziosa delle proprie profondità che ci permette di ampliare la conoscenza di noi stessi e dell' Amore.

Il Sagittario,infatti, è il segno che segue lo Scorpione; ed in una prospettiva evolutiva della ruota dello zodiaco, possiamo dire che il Sagittario è uno Scorpione che si è evoluto dopo aver affrontato la discesa agli "inferi" ed essere tornato alla luce vittorioso, avendo conquistato la Fiducia in se stesso e nella Vita, ed ora è desideroso di mostrare ciò che ha imparato agli altri.

Anche Venere in questo segno manifesta la voglia d'amare tutto ciò che ha a che fare con "il lontano" che si tratti di luoghi, persone o filosofie diversi da ciò che conosce nel proprio territorio.
In questo segno di fuoco manifesta soprattutto una grande gioia di vivere, un entusiasmo straripante alla conquista di cuori e territori lontani ,affamata com'è di scoprire cose nuove e di arricchire la propria conoscenza.

È interessante notare che il pianeta dell' Amore appena giunto in Sagittario,si pone immediatamente come punto di Talete tra i nodi lunari in Ariete e Bilancia.
Un aspetto Astrolologico che ci fa ben comprendere che la direzione per evolverci, trovando l'equilibrio tra i nostri bisogni personali e quelli degli altri sta proprio nella connessione con il nostro cuore ❤️.

Venere ,durante il suo transito in Sagittario,che terminerà il 12 Novembre, formerà dal 22 Ottobre al 4 Novembre una quadratura con Saturno in Pesci e successivamente con Nettuno , che metteranno alla prova la solidità delle nostre relazioni.
Mentre dal 28 Ottobre al 9 Novembre sarà in opposizione con Giove in Gemelli, aspetto che potrà far emergere insoddisfazione ma anche un grande bisogno d'amore.

Gli aspetti planetari tra Venere, Giove, Saturno e Nettuno ci apriranno a nuove sfide e riflessioni, in cui starà a noi cogliere le opportunità che giungeranno, in particolar modo per tutti i segni di fuoco ( Ariete, Leone e naturalmente Sagittario) e per Bilancia ed Acquario ,con cui sarà in benefico sestile.

Che sia uno splendido transito per tutti, in grado di riportare nuovo calore , speranza e luce nelle nostre Vite.

Con Amore ❤️

Patrizia Flavia Quarta

🌟Per informazioni sul PERCORSO ASTROLOGICO in PROMOZIONE e sul VIDEO CORSO base di Astrologia Umanistico Evolutiva ancora in promozione fino a fine Ottobre scrivi a: [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/corsi-e-contatti/

Patrizia Quarta

19 Oct, 06:54


E' Autunno.
Cadono le foglie.
La Natura insegna.
Tutto ciò che è "secco" scivola via, come le foglie, si stacca e cade, libero di proseguire il suo Corso e aprirci a una Nuova Fase.
Ciò che è per te si trasforma, al ritmo della tua trasformazione, e resta.
Ciò che non è più per te si stacca e se ne va.
Mani aperte per lasciare che sia.
Braccia spalancate per accogliere con fiducia ed accoglimento ciò che verrà...

🧡🙏🍁🍂
Patrizia Quarta

Patrizia Quarta

18 Oct, 09:40


🌟VIDEOCORSO BASE DI ASTROLOGIA UMANISTICO EVOLUTIVA INDIVIDUALE🌟
Ancora in PROMOZIONE fino a fine Ottobre

Il corso è strutturato in 10 lezioni da 1 ora ciascuna.

Programma:

1- Il ciclo Evolutivo dei segni zodiacali: elementi e archetipi astrologici
2-AsseAriete/Bilancia: caratteristiche, Marte e Venere a confronto.
3- Asse Toro/Scorpione: caratteristiche, Plutone.
4- Asse Gemelli/Sagittario: caratteristiche, Mercurio e Giove a confronto.
5- Asse Cancro/Capricorno: caratteristiche, Luna e Saturno a confronto.
6- Asse  Leone/Acquario: caratteristiche, Sole e Urano a confronto.
7- Asse Vergine/ Pesci: caratteristiche: Mercurio e Nettuno a confronto.
8- La funzione evolutiva dei pianeti nel tema natale: domicili, esaltazioni, esili e cadute dei pianeti nei segni.
9- La funzione delle 12 case astrologiche nel tema natale.
10- Come si interpreta un tema natale: metodo ed esercitazioni.

OFFERTA PROMOZIONALE che prevede uno sconto di £50 sul costo del corso che sarà individuale.
Per ulteriori informazioni scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/corsi-e-contatti/

Patrizia Quarta

17 Oct, 08:55


SUPERLUNA PIENA🌝 in ARIETE congiunta a KIRONE

"E' necessario imparare a chiedere quello di cui si ha bisogno: giustizia è dare a noi stessi quello che ci meritiamo."
🔥
(Alejandro Jodorowsky)

Oggi 17 Ottobre , alle 13.26, avremo il picco di Luna Piena nel primo dei segni di fuoco in Ariete, come sempre in perfetta opposizione al Sole in Bilancia.
Oramai sappiamo tutti che durante la fase di Plenilunio, è più facile sintonizzarci su quegli stati d’animo che necessitano di essere portati a livello di consapevolezza per essere compresi fino in fondo, ed in questi giorni sarà importante metterci in ascolto e focalizzare ciò che abbiamo necessità di manifestare , soprattutto riguardo le nostre relazioni, come ci indica il Sole in Bilancia.

Il cielo di questo plenilunio sarà caratterizzato anche dalla presenza di due importantissimi elementi astrologici e cioè da Chirone in congiunzione alla Luna piena in Ariete, che andrà ad illuminare le ferite di rifiuto e di mancata accettazione che potrebbero essere sollecitate dalla quadratura dei Luminari con Marte in Cancro e con Plutone in Capricorno, anch'essi opposti tra loro, che vanno a formare la grande croce tra tutti e 4 i segni cardinali.

Una configurazione planetaria che può fare emergere rabbie antiche o frustrazione e che ci solleciterà a tirare fuori il coraggio per dire di no a tutte quelle relazioni o situazioni che sono divenute opprimenti ed intollerabili.
Questo Plenilunio, infatti, risveglia l'archetipo del nostro guerriero interiore che si attiva soprattutto quando c’è una sfida in atto, che, ricordiamoci, potrà manifestarsi fuori o dentro di noi.

Questa Luna Piena inoltre è una “SuperLuna”, poiché si forma nel punto più vicino alla terra e quindi sarà visibilmente più grande del solito, rendendola ancora più potente sia per la sua vicinanza alla terra , sia perché come abbiamo già detto forma una croce tra tutti e 4 i segni cardinali e la Luna si congiunge a Chirone.

L’ asse Ariete / Bilancia ci parla di un processo di integrazione tra nostra parte istintuale e autodeterminata ed il bisogno di relazionarsi con l' altro e di essere accettati dalla società.
È un asse che ci invita a creare un nuovo modo di reagire a ciò che non ci sta più bene, possibilmente utilizzando la grande energia di Marte e Plutone per creare qualcosa che è più allineato alle nostre frequenze e che ci permetta di espanderci e di rispondere ai nostri bisogni più profondi, che ci vengono indicati proprio dal plenilunio in Ariete.

L'Ariete ,infatti, è il pioniere dello zodiaco, associato all'energia, all'istinto, alla passione, al coraggio ed alla forza.
È il segno connesso all'archetipo del Guerriero o del Cavaliere, ma anche dell'Orfano perché nel suo percorso evolutivo dovrà trovare la forza per superare da solo grandi sfide ( per approfondire vai sul link
https://www.lapoeticadellozodiaco.com/segni-zodiacali/ariete/).
In questo caso la presenza di Chirone, di Plutone e di Marte potrebbero, in alcuni casi, scatenare reazioni collegate ad una rabbia antica, quella che il nostro bambino interiore in passato potrebbe aver represso, per paura di non essere accettato se avesse osato manifestare il suo dissenso quando non si sentiva compreso ed accettato per la sua vera natura.
La presenza di Chirone in Ariete, colui che in Astrologia rappresenta "il grande guaritore" metterà in evidenza le ferite legate al nostro diritto di autoaffermazione, per aiutarci a portarle alla luce, al fine di divenirne consapevoli per essere pian piano rilasciate, in un percorso che durerà fino al 2027 quando Chirone lascerà il segno.

È importante conoscere chi era Chirone per comprenderne l'importantissima funzione.
Chirone era un centauro, figlio di Zeus e della ninfa Filira, che venne rifiutato alla nascita per via del suo aspetto metà animale e metà divino.

Patrizia Quarta

17 Oct, 08:55


Dopo aver sperimentato la ferita del rifiuto, avrà la fortuna di essere allevato da Apollo che comprende ed accetta la sua diversità, e dove crescerà coltivando bontà e sensibilità, saggezza ed un'eccellente conoscenza delle scienze mediche. Chirone, grato di questo decide quindi di fare dono agli altri di ciò che ha imparato divenendo il più grande guaritore dell'Olimpo. Successivamente sarà ferito accidentalmente da una freccia avvelenata che gli procurerà grande dolore ma non lo ucciderà grazie alla sua natura per metà divina.

L'archetipo del guaritore è un archetipo che ognuno di noi ha in potenza al suo interno e questo mito ci mostra un prezioso insegnamento: così come Chirone ha fatto in modo che la sua ferita divenisse l'opportunità per sviluppare le sue qualità da guaritore, noi tutti abbiamo la possibilità di incarnare questo archetipo reagendo al dolore delle nostre ferite in maniera più costruttiva e non vittimistica, sapendo che sono esattamente ciò che ci serve per farci tirare fuori quelle risorse necessarie per farci scoprire il nostro valore e la nostra ricchezza interiore e per ritrovare sempre più integrita'.

La Luna piena in Ariete, sollecitata da Marte, Sole e Plutone ,ci darà una spinta importante per portare avanti questo meraviglioso seppur impegnativo processo di trasformazione poiché la sua natura coraggiosa, intraprendente, combattiva e focosa farà riemergere emozioni legate al nostro bisogno di rivendicare il nostro diritto di essere visti ed accettati esattamente per quello che siamo, imperfezioni e fragilità incluse, a dispetto di un modello sociale (in questo caso rappresentato dal Sole in Bilancia) che ci vorrebbe omologati e perfetti per questo tipo di sistema.

Durante gli ultimi mesi del 2024 avremo un intenso passaggio di pianeti retrogradi e questo ci indica che saremo chiamati a terminare un importante processo di trasformazione.
Abbiamo bisogno di rivendicare il diritto profondo alla nostra identità, nella bellezza delle nostre differenze, nella bellezza del nostro essere autentici, con le nostre ferite di cui mai più dobbiamo vergognarci ma essere fieri che grazie all'attenzione che amorevolmente gli stiamo dando stiamo riaffermando l'importanza di riportare al centro di tutto il potere del cuore.

Buon Plenilunio a tutti,
Con Amore❤️

Patrizia Flavia Quarta

🌟Per informazioni sui consulti astrologici personalizzati o per conoscere il PERCORSO ASTROLOGICO in PROMOZIONE ed il CORSO base di ASTROLOGIA UMANISTICO EVOLUTIVA in PROMOZIONE scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/corsi-e-contatti/

Patrizia Quarta

16 Oct, 08:18


🌟 AGGIORNAMENTO SULL'ENERGIA DI ASCENSIONE DEL PORTALE DELLE ECLISSI

Con il Plenilunio in Ariete del 17 Ottobre terminerà un ciclo difficile che ha messo a dura prova le relazioni, e che ha fatto cadere molte maschere a persone e situazioni per permetterci di chiudere con ciò che non risuonava più con la nostra frequenza vibratoria.

Da qui in avanti avremo un movimento sempre più espanso di consapevolezza che ci permetterà di avere una maggiore capacità di vedere attraverso il velo dell'illusione ciò che si manifesta adesso nel mondo.
È avvenuto ed ancora sta avvenendo un enorme rilascio di energie dense, legato al nostro bagaglio karmico di vite e vite.

È tempo di essere fortemente connessi alla nostra verità poiché così facendo acquisiremo una nuova e potente capacità di sentirla e di manifestarla più chiaramente e con più facilità.

Potresti notare che la tua frequenza cambia.
Potresti anche sentire una scintilla diversa all'interno di te mentre il tuo corpo inizia a stabilizzarsi in nuove linee temporali di frequenza.
Mantieni la tua vibrazione alta e disconnettiti dall'energia collettiva densa in modo da poterti concentrare meglio sulla tua energia.
Stai ricevendo la guida e le risposte di cui hai bisogno, quindi fidati del tuo intuito e fai ciò che deve essere fatto.

Potrebbe sembrare che tutti noi abbiamo ricevuto un altro pezzo del puzzle.
I codici di luce vengono presentati e attivati ​​nel nostro corpo, molti di noi stanno sperimentando nuove attivazioni del DNA e mentre il nostro corpo si trasforma e si aggiorna a queste nuove linee temporali di frequenza.
In questo processo siamo anche sollecitati a guarire le nostre ferite ancestrali.

Stiamo ricevendo l'aiuto e le risposte di cui abbiamo bisogno per assisterci attraverso questi cambiamenti interiori, in questo momento presta più attenzione ai segni e alle sincronicità.

Il portale delle Eclissi viene per ripulire la vecchia energia facendo emergere cosa va lasciato andare completamente attraverso eventi che mettono in evidenza questa disarmonia.
Ci allontaneremo naturalmente da tutto ciò che non è più funzionale alla nostra crescita, e che non ci risuona più perché non lo tollereremo più. Ci saranno tanti tagli, nelle relazioni,nel lavoro, nelle amicizie. Tagli necessari perché non ci è più concesso attendere.
Sono state fatte delle scelte dentro di noi ed ora queste devono riflettersi coerentemente anche nella vita di tutti i giorni, e l'energia del portale delle Eclissi ci sta aiutando a fare questo.

Arriveranno nuove relazioni , nuove connessioni di Anime più sane e più profonde, intanto lavoriamo sulla nostra guarigione emotiva e via via la nostra realtà subirà un cambiamento che ci permetterà di allinearci sempre meglio alla nostra Anima luminosa.
Buon processo a tutti.

Con Amore 💜

Patrizia Flavia Quarta

🌟Per informazioni sui consulti astrologici personalizzati scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/consulenze/tema-natale/

Patrizia Quarta

16 Oct, 08:01


Buongiorno cari amici ❤️

Patrizia Quarta

16 Oct, 08:01


https://www.facebook.com/share/p/Za81SErkt7ZsAhiZ/

Patrizia Quarta

15 Oct, 07:21


BENVENUTO MERCURIO in SCORPIONE 🦂

Il 13 Ottobre il pianeta della comunicazione, dell'intelletto, del commercio e del movimento, ha fatto il suo ingresso nel segno d'acqua, dominato da Marte e Plutone,dello Scorpione, in cui rimarrà fino al 2 Novembre.

Mercurio in questa sede è in esaltazione, amplifica l'intelligenza e ci permette di cogliere le sfumature della realtà con più profondità, di vedere meglio cosa si cela oltre l'apparenza e soprattutto di cogliere quegli aspetti di noi, nascosti nel nostro inconscio, che hanno bisogno di essere maggiormente compresi e portati alla luce.
Qui, nel territorio di Plutone, nelle acque sotterranee Scorpioniche, l'intelligenza si manifesta in maniera acuta e potente, possiede una capacità di osservazione fuori dal comune, che sa fare luce su ciò che sta in ombra ovvero su ciò che non si vede/è nascosto/seppellito anche dentro di noi,come dicevamo.
Inoltre la sua capacità di comprensione diviene più istintuale ed intuitiva, capace a fargli prevedere le mosse di chi ha di fronte, la sua indole arguta potrebbe portarlo ad agire strategicamente in situazioni sfidanti, talvolta anche a fare finta di stare al gioco dell'altro per poi decidere in un secondo tempo di smascherarsi e metterti in scacco: d'altronde il pianeta è nel territorio di Marte e non a caso rappresenta il giocatore di scacchi freddo e strategico, ma anche lo psicoterapeuta capace di scavare fino in fondo per portare una comprensione illuminante, nonché l'investigatore privato: tutte professioni che ben si addicono alle sue qualità.

Durante questo passaggio, Mercurio
formerà diversi aspetti astrologici che lo vedranno protagonista.

Mercurio trigono a Saturno dal 17 Ottobre al 28 , aspetto che ci consentirà di radicare le nostre idee e di osservare anche i particolari che normalmente ci sfuggono.
Dal 27 al 7 Novembre poi formerà uno splendido trigono con Nettuno in Pesci che ci permetterà di sperimentare più empatia ed apertura di cuore aprendoci ad una prospettiva della realtà più ampia, e permettendoci anche una maggiore espansione spirituale.
Questo aspetto inoltre potrebbe favorire la comunicazione con le nostre guide, aprirci all'ispirazione, e sollecitare la nostra immaginazione verso una visione più nitida del nostro percorso evolutivo, aiutandoci a connetterci sempre meglio con la Fonte luminosa e le nostre Guide spirituali.

Dal 26 Ottobre al 10 Novembre Mercurio in Scorpione e poi in Sagittario formerà anche uno splendido trigono con Marte in Cancro, che ci renderà più sicuri e combattivi nel difendere i nostri punti di vista.

Concludo augurando buon transito di Mercurio in Scorpione a tutti e rimango disponibile per chi volesse approfondire l'effetto dei transiti planetari sul proprio tema natale o per chi volesse informazioni sulle altre consulenze astrologiche che trovate cliccando su questo link https://www.lapoeticadellozodiaco.com/consulenze/

🌟 Ricordo a tutti che ad Ottobre è ancora disponibile il PERCORSO ASTROLOGICO in PROMOZIONE di cui trovate informazioni qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/corsi-e-contatti/

Un abbraccio 💙

Patrizia Flavia Quarta

Patrizia Quarta

12 Oct, 08:41


Fare questo richiede una trasformazione dei nostri condizionamenti mentali acquisiti nei secoli senza precedenti.
Questo è il momento esatto per attuarla ed io non ho dubbi che molti di noi si siano incarnati in questi tempi esattamente per permettere questo importantissimo Passaggio.
Uniti e forti del coraggio che scaturisce dalle Visioni del nostro Cuore andremo avanti inesorabilmente e porteremo il Nuovo che siamo venuti a portare, soltanto e semplicemente per Amore.

Buon transito di Plutone diretto a tutti,
come sempre con Amore 💓

Patrizia Flavia Quarta

🌟Se desideri informazioni sui consulti astrologici personalizzati scrivi a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/consulenze/ e per conoscere il PERCORSO ASTROLOGICO in PROMOZIONE vai qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/corsi-e-contatti/

Patrizia Quarta

12 Oct, 08:41


PLUTONE RIPRENDE IL MOTO DIRETTO in CAPRICORNO

Oggi 12 Ottobre, Plutone riprende il suo moto diretto a 29° del Capricorno, per concludere definitivamente il suo passaggio nel segno di Saturno il 20 Novembre 2024, rientrando definitivamente nel segno più rivoluzionario, progressista di tutto lo Zodiaco: l'Acquario, nel quale rimarrà fino a marzo 2043.

Questi prossimi mesi saranno dunque fondamentali per consolidare le lezioni trasformative che ci hanno fatto riflettere sull'uso e sul riconoscimento del potere utilizzato da parte di tutti coloro che hanno a che fare col principio di autorità, e che quindi ricoprono ruoli di potere con autorevolezza o con autoritarismo.
Plutone ci parla sempre dei concetti di potere/senso di impotenza, paure/ sfide, luogo dell'inconscio/capacità di attingere dalle nostre risorse interiori, ombre/ capacità di trasformazione illuminando le stesse ombre e portandole alla luce.
Plutone è Ade, il Signore degli inferi, luogo di ciò che è nascosto alla luce, dove nascondiamo le paure ed i nostri istinti animaleschi, un territorio misterioso, che necessita di coraggio per essere esplorato ma che nasconde anche preziosi tesori, ricchezze interiori inimmaginabili che hanno bisogno di essere svelate e trasformate prima di essere utilizzate consapevolmente.
In poche parole nasconde una risorsa preziosissima: il nostro reale potere personale.

È altresì interessante che Plutone riprenda il suo moto diretto nel momento in cui Marte si trova nel segno opposto del Cancro ,formando un' opposizione tra due pianeti a dir poco esplosivi che potrebbe generare tensioni e abusi di potere fino al 18 Novembre.

Questo ultimo passaggio di Plutone in Capricorno sarà quindi fondamentale per permetterci una trasformazione senza precedenti che abbiamo bisogno di attuare dentro e fuori di noi, prima del suo passaggio in Acquario
che nei prossimi venti anni ci permetterà di assistere al disfacimento di molte strutture e sovrastrutture sociali, politiche ed economiche conseguenti all' uso del potere nell'ambizioso e granitico Capricorno ,che è risultato disfunzionale e che pertanto dovrà crollare per essere sostituito da un nuovo sistema in grado di rispondere in modo più adeguato alle necessità del popolo che inizierà a strutturarsi dalla primavera del 2025.

Ricordiamo che Plutone in Acquario si trova nel segno di Urano i cui ideali principali sono quelli della Rivoluzione Francese ( libertà, uguaglianza e fratellanza), pertanto Plutone , assolvendo alla sua funzione di Maestro della trasformazione, sarà fautore di una trasformazione a livello collettivo, che ricordo a tutti, deve partire da noi stessi, dalla nostra acquisita consapevolezza, per poi attuarsi anche all' esterno , nella società.
Un vecchio ordine sta per crollare ed in questi ultimi mesi possiamo ben vedere le resistenze e le opposizioni messe in atto da chi desidera preservare e contrastare il nuovo che avanza.

Plutone, in quanto pianeta della trasformazione permette a tutto ciò che tocca di subire un profondo, lento ma inesorabile cambiamento e naturalmente nel fare questo ci mette alla prova, per mostrarci che non abbiamo più bisogno di certi schemi e strutture preordinate, e che dobbiamo avere il coraggio di mollare la presa e con lei tutti gli attaccamenti derivanti dalle nostre paure, che non ci permettono di rinnovarci e di fluire con fiducia con la Vita.

Il suo ritorno in moto diretto in questi mesi ci permetterà quindi di affrontare con consapevolezza le nostre paure più profonde per permetterci di ritrovare il potere che abbiamo inconsapevolmente delegato fuori di noi, pensando che fosse la cosa opportuna da fare.

Il segno del Capricorno ci insegna a prenderci le nostre responsabilità e proprio questo ultimo passaggio di Plutone nel segno ci solleciterà a prenderci o riprenderci la Responsabilità delle nostre Vite e del nostro futuro e a non delegarla più fuori.

Patrizia Quarta

11 Oct, 06:18


Un giorno ho scelto di non conformarmi
con quello che dicevano che ero,
di non aggrapparmi a quello che sapevo di essere,
nè con ciò che gli altri pensavano di me.
Ho deciso di continuare a cercarmi ed esplorarmi.
Ho sempre diffidato di tutto ciò che è assoluto,
Della perfezione.
Di quello che gli altri dicono deve o non deve essere.
Non mi considero soltanto spirituale, ma cerco costantemente l'armonia.
E per amore di me stessa,
mi allontano quando qualcosa non me la può dare.
Non vado in giro cercando di cambiare le persone,
scelgo però dove voglio stare,
Per poter servire da lì più utilmente la vita.
❤️🙏
Patrizia Flavia Quarta

Patrizia Quarta

10 Oct, 11:52


🌟PERCORSO ASTROLOGICO in PROMOZIONE 🌟

in 4 consulenze :

- Tema Natale in chiave umanistico evolutiva
- Transiti planetari personalizzati
- Rivoluzione solare
-Tema comparato di coppia.

Il percorso Astrologico sarà in promozione fino a fine Ottobre e  prevede uno sconto di 50 euro.

È un percorso pensato per chi desiderasse acquisire strumenti di consapevolezza riguardo le proprie qualità , dinamiche interiori e relazionali ed il desiderio di acquisire conoscenze dei propri blocchi e condizionamenti che hanno bisogno di essere trasformati per aiutarci nella nostra realizzazione.
È uno strumento utile per riconoscere i propri talenti e gli insegnamenti racchiusi nelle sfide incontrate nel nostro percorso evolutivo.
La conoscenza dei propri transiti planetari e della propria Rivoluzione solare utili per orientarci al meglio verso le opportunità e le sfide che ci attendono durante gli anni a venire e per acquisire una comprensione profonda del nostro processo evolutivo nel contingente.
Il tema comparato è fondamentale per conoscere le nostre dinamiche relazionali ( partners, madri/figli, fratelli, soci ecc.) e per comprenderne le opportunità evolutive e capire come sciogliere eventuali blocchi o difficoltà che non ci permettono di armonizzarci.

🌟Per avere maggiori informazioni su costi e modalità scrivimi pure a [email protected] o consulta il mio sito qui https://www.lapoeticadellozodiaco.com/corsi-e-contatti/