GenerazioneBio.com @generazionebio Channel on Telegram

GenerazioneBio.com

@generazionebio


Blog di divulgazione di Medicina Alternativa e Olistica, Cromopuntura, Musicoterapia, Fototerapia, Rimedi naturali, Salute e Benessere, Crescita personale

GenerazioneBio.com (Italian)

Benvenuti su GenerazioneBio.com, il canale Telegram dedicato a tutti coloro che sono interessati alla Medicina Alternativa e Olistica, alla Cromopuntura, alla Musicoterapia, alla Fototerapia, ai Rimedi naturali, alla Salute e al Benessere, e alla Crescita personale. Qui troverete una vasta gamma di contenuti informativi e approfondimenti su queste discipline, che possono contribuire a migliorare il benessere fisico e mentale di chiunque. Il canale @generazionebio vi terrà aggiornati sulle ultime novità nel campo della medicina alternativa, vi offrirà consigli pratici su come utilizzare al meglio i rimedi naturali, e vi farà scoprire nuove tecniche per migliorare la vostra salute e il vostro benessere generale. Se siete alla ricerca di un modo naturale e olistico per prendervi cura di voi stessi e migliorare la vostra qualità di vita, non perdetevi i contenuti di GenerazioneBio.com!

GenerazioneBio.com

20 Nov, 11:30


🌼 Serata Online: Guarisci le Tue Emozioni - Incontro 2 🌼
Con la mia collega erborista Monica Occelli

💫 Proseguiamo il nostro viaggio di guarigione emotiva con un incontro dedicato alla tristezza e agli organi che ne risentono maggiormente, polmoni e intestino crasso.

Insieme esploreremo come trattare i piccoli disturbi, imparando ad ascoltare i messaggi del corpo e a prenderci la responsabilità della nostra salute 💚

🌿 Cosa affronteremo insieme:

Rimedi naturali: oli essenziali, pietre e gemmoterapici per favorire equilibrio e vitalità e sostenere le difese immunitarie
Tecniche di digitopressione per sciogliere le tensioni accumulate
Significato dei sintomi per comprendere il legame tra emozioni e benessere
Meditazione guidata per integrare profondamente i benefici del lavoro interiore

Se senti il bisogno di liberarti dalla tristezza e ritrovare una serenità profonda, questo è il momento perfetto.

📅 27 Novembre ore 21
💻 Online su Zoom
📩 Iscriviti qui: https://forms.gle/NBD43LXKuAwifVDX6

GenerazioneBio.com

18 Nov, 11:38


📋 Memo: alle 13 chiudo le iscrizioni per l’incontro online di stasera! Chi c’è, c’è. Chi non c’è ancora fa in tempo a recuperare 😃😍 vi aspetto!

👉 https://forms.gle/j5obPTAt5gmAixXv8

⚠️ agli iscritti invierò un’email con il link di accesso dopo le 14. Controllare la cartella spam se non la vedete nella “posta in arrivo” e aggiungere “[email protected]” nei contatti per evitare ogni disguido!

A stasera!!!
Monica

GenerazioneBio.com

18 Nov, 11:34


Siamo a un punto di svolta, dove è necessario che l’approccio alla salute torni ad essere più umano e, soprattutto, responsabile per ogni singolo individuo.

La cultura della delega a terzi ha portato a cancellare sempre più la capacità di ascolto e di auto analisi dei segnali che il nostro corpo invia. Lasciandoci in balia di presunti esperti che non sempre hanno come obiettivo ultimo la nostra salute…

Ciò non vuol dire fare sempre tutto da soli, ma imparare a conoscere il proprio corpo e i suoi messaggi. Per poter fare poi scelte consapevoli e libere.

🐞 Monica

https://www.generazionebio.com/notizie/25560-salute-consapevole-responsabilita-personale-cura.html

GenerazioneBio.com

13 Nov, 11:30


Sono stata ad un concerto, la settimana scorsa. Era da tanto che non lo facevo. Ad un certo punto, ho provato un enorme disappunto, nel constatare quanto il pubblico non se lo sapesse proprio godere, ma prevalesse il bisogno di girare video, scattare foto da condividere, per dimostrare qualcosa agli altri.

In quante situazioni ci comportiamo così? Lo stesso capita al ristorante, o davanti a un bel panorama. Invece di immergerci nella bellezza e sfruttarla come strumento di connessione profonda, sprechiamo ogni attimo in modo futile.

Eppure, ogni attimo ha valore e il suo ricordo è qualcosa che si registra non tanto sul rullino dello smartphone, quanto nell’anima se vissuto davvero e interiorizzato.

🍀 Monica

https://www.generazionebio.com/notizie/25554-bellezza-silenzio-contemplazione.html

GenerazioneBio.com

12 Nov, 11:31


Lunedì 18 Novembre, penultimo appuntamento online dell'anno con le nostre meditazioni guidate in diretta.

Spazio alla Prosperità

Se anche tu hai l’impressione di non riuscire a vivere nella prosperità che desideri, questa esperienza ti aiuterà a liberarti dai blocchi che ostacolano il tuo rapporto con l’abbondanza. Niente a che vedere con la legge dell'attrazione e quella roba lì... qui si lavora in profondità 💫

Quando: Lunedì 18 novembre, ore 21:30
Dove: Online (link inviato dopo l'iscrizione)
Iscrizione obbligatoria
⚠️ Evento non registrato

Lascia andare giudizi, insicurezze, paure… e scopri come aprirti al flusso naturale della vita, sentendoti meritevole di ricevere tutto ciò che essa ha da offrirti.

Compila e invia il modulo di adesione per iscriverti alla serata
👉 https://forms.gle/j5obPTAt5gmAixXv8

GenerazioneBio.com

11 Nov, 11:26


Il picco energetico di questo 11/11 agisce oggi (e nei prossimi giorni) come facilitatore di cambiamenti interiori ed esteriori che sempre più si consolidano. Oggi inizia un nuovo capitolo che ci avvicina sempre più alla meta prevista. Purché ci si sleghi da un passato ormai inconsistente e si incarni pienamente chi si è davvero.

Il numero maestro 11 simboleggia l'illuminazione, la coscienza superiore e la connessione tra i regni fisici e spirituali, potenziando così il processo in corso. Questo 11/11 rappresenta un portale, che invita a trascendere i limiti e ad abbracciare la vera natura e lo scopo dell'anima. Ripartendo da chi e da cosa c’è ora. E se non c’è niente e non c’è nessuno, abbiamo sempre noi stessi da cui ripartire.

Monica

https://www.generazionebio.com/notizie/25550-dopo-la-perdita-dare-valore-a-chi-resta.html

GenerazioneBio.com

10 Nov, 20:01


Visto che alcuni di voi me lo hanno chiesto… sì: lo propongo anche quest’anno!

👇🏻👇🏻👇🏻

🎄 Riscopri con me il vero spirito del Natale🎄

Se senti che il periodo natalizio è diventato troppo frenetico, forzato e soffocante… questo calendario dell’avvento online fa proprio per te 💫

Dall’1 al 25 dicembre, ti accompagnerò ogni giorno con un dono speciale dietro a ogni finestra del mio virtuale Calendario dell’Avvento della Calma e della Consapevolezza.

👉 Troverai consigli per il benessere, spazi di riflessione, storie motivazionali e attività pratiche per aiutarti a riscoprire la magia del Natale, in modo semplice ma profondo.

Rallenta, respira e vivi il mese di dicembre con una nuova consapevolezza. Unisciti a me in questo percorso che ci preparerà a un Natale più autentico e sereno 🌟

Contributo: 15 euro
📅 Iscrizioni: entro il 30/11

📌 Clicca sul link, compila e invia il modulo di adesione per regalarti o regalare un Natale pieno di calma e gratitudine 🎁

👉 https://forms.gle/nzUXZNbvKugdpybL6

GenerazioneBio.com

05 Nov, 11:41


Torno sull’argomento a malincuore, perché le storie che sento e che anche molti di voi mi raccontate sono sempre più avvilenti.

E lo faccio sottolineando che un terapeuta qualificato e integro (anche dal punto di vista psicoemozionale) non farà mai sentire in colpa il suo cliente, non lo giudicherà mai e non giocherà mai sulle sue paure per manipolarlo.

Imparate a sentire nel corpo i segnali di ciò che non risuona con voi e scegliete consapevolmente solo ciò che vi ispira reale e genuina fiducia. E che davvero vi possa portare a stare meglio.

🙄Monica

https://www.generazionebio.com/notizie/25533-come-riconoscere-ed-evitare-manipolazione-falsi-operatori-olistici-coach-facilitatori.html

GenerazioneBio.com

03 Nov, 09:29


Qualche giorno fa condividevamo con un collega alcune riflessioni riguardo i bambini di oggi - che spesso ci affidano in consulenza - e le dinamiche che si instaurano tra loro e i genitori, ma non solo.

Essere genitori non è semplice. Non esiste un manuale di istruzioni, le variabili sono tante e lo stile di vita attuale spesso ruba la giusta attenzione che si dovrebbe prestare ai figli. Manca il tempo e, soprattutto, mancano gli strumenti. Per comprendere che i bimbi che vengono alla luce oggi sono creature estremamente evolute. Con potenzialità molto più grandi persino delle nostre, che purtroppo, però, il mondo là fuori non comprende ed etichetta come deficit. Facendo un disastro. In questo peccano soprattutto la scuola, così come la maggior parte delle figure professionali che dei bambini dovrebbero prendersi cura.

Grandi assenti, in questo fenomeno preoccupante, sembrano essere l’empatia ma anche l’amore. Quello genuino e incondizionato. Quell’amore che va oltre ogni etichetta e che sa osservare, accogliere e comprendere. Quell’amore che si impara da modelli che sembrano però essere sempre più labili e che, venendo a mancare per i genitori per primi, lascia tutti disorientati e frustrati.

Che ne pensate?
🥰 Buona domenica
Monica

https://www.generazionebio.com/notizie/25528-amore-assente-risvegliare-valorizzare-potenziale-bambini.html

GenerazioneBio.com

01 Nov, 11:49


Dopo l'esperienza live che ho proposto due sere fa, è finalmente disponibile per tutti la registrazione della meditazione guidata

INCONTRO CON GLI ANTENATI
... e trasmutazione delle memorie ancestrali

Preparati, attraverso visualizzazioni guidate ben mirate, ad incontrare un tuo antenato e a trasformare in doni preziosi tutte le memorie ancestrali negative. Un potente strumento per accogliere risposte e intuizioni sulla tua storia famigliare e su chi sei tu veramente.

🌟Voce guida: Monica Vadi @generazionebio
🎵Musica: Simone Bresciani @korgzero
🎨Artwork: Andrea Gandini @lalucedeltuomondo

🛍️ PROMO fino al 2 Novembre: 10% di sconto
per accedere per sempre all’audio tramite app dedicata.

Approfittane subito!
👉 https://mysoundwise.com/soundcasts/1730147788269s?c=antenati10

GenerazioneBio.com

30 Oct, 19:38


🚨Informazione di servizio🚨

A chi si è iscritto alla meditazione guidata online di stasera è stata inviata la mail con il link di accesso poco prima delle 14. Chi non l’avesse ricevuta controlli lo spam! Eventualmente, per le prossime volte, meglio inserire tra i contatti in rubrica l’indirizzo [email protected], per evitare l’inconveniente! A tra poco!

🫶 Monica

GenerazioneBio.com

29 Oct, 12:01


Facevo delle riflessioni stamattina, su quanto sia diventato pesante fare qualsiasi cosa, ormai: andare in un ufficio pubblico o a scuola, ma spesso anche al bar o al ristorante.

Le persone sono frustrate e insoddisfatte e si sfogano sugli altri, creando un corto circuito fatto di mansioni svolte con qualità scarsa e relazioni umane sempre più scadenti.

Mi sono permessa dunque di sognare. Che sempre più persone scelgano di seguire la loro vocazione e di pensare al lavoro non come a un sacrificio, ma come un servizio da prestare alla collettività, che metta in campo i propri talenti naturali per il bene di tutti. Un lavoro da svolgere con passione. Dove il lunedì si trasforma in una giornata entusiasmante, perché si riprende a fare ciò che si ama, dopo il meritato riposo.

Forse un po' utopica come visione, al momento. Ma la scelta e il coraggio stanno sempre a noi. Ognuno può contribuire. Scegliendo di smontare quanto prima dalla ruota del criceto.

🌟 Monica

https://www.generazionebio.com/notizie/25514-vocazione-lavorare-cuore-mondo-migliore.html

GenerazioneBio.com

27 Oct, 07:01


Buona domenica! Fino a dicembre proporrò una volta al mese un incontro a partecipazione gratuita, su una tematica diversa.

Mercoledì 30, vi aspetto a:

INCONTRO CON GLI ANTENATI E TRASMUTAZIONE DELLE MEMORIE ANCESTRALI

Spesso alcune dinamiche nella vita sembrano ripetersi, come se appartenessero a una storia più grande. Possono essere tracce del retaggio famigliare, memorie ereditate dagli antenati che ancora influenzano il tuo cammino.

Questo incontro è uno stimolo ad accarezzare le radici della tua storia attraverso una meditazione guidata. Un viaggio interiore per accedere a memorie antiche e portare alla luce blocchi e zavorre che ti trattengono. Trasmutando queste memorie, potrai liberarti e aprirti a una vita più leggera e autentica.

💎 Monica

Dettagli:

🗓️ Data e Ora: Mercoledì 30 Ottobre ore 21:30
🖥️ Dove: Online (il link sarà inviato dopo l’iscrizione)
💎 Costo: Partecipazione gratuita
🪬 Come partecipare: iscriviti tramite il modulo di adesione 👉 https://forms.gle/zf1vhZhT8yY6qACv5

GenerazioneBio.com

21 Oct, 10:49


Il mondo in cui viviamo si esprime costantemente usando il linguaggio della paura e della morte.

Si tratta però di un'astrazione da cui ci siamo lasciati fagocitare, che non ha niente a che vedere con il mondo reale. fatto di cose semplici da condividere e di relazioni di valore.

Tutto ciò si sta perdendo, noi ci allontaniamo sempre di più dalla vita vera e costringiamo il nostro corpo ad adattarsi continuamente all'ambiente e a manifestare i cosiddetti "sintomi".

Qual è allora la via migliore per gestirli? Cercare la pozione magica che li faccia scomparire in men che non si dica e ci riconduca rapidamente alla nostra vita di finzione o... "attraversarli, come le strade", cercandone il vero significato?

🌟Monica

https://www.generazionebio.com/notizie/25503-malattia-guarigione-adattamento-terapeuta-relazioni.html

GenerazioneBio.com

13 Oct, 17:36


⬇️⬇️⬇️⬇️
https://forms.gle/9Xe7gTqp77ch8Bpr6

GenerazioneBio.com

13 Oct, 17:35


🎤🫶 Vi racconto cosa succede il 23 Ottobre, viste le varie richieste giunte in privato 🥰 Buona domenica sera!

GenerazioneBio.com

11 Oct, 16:55


L'attività solare in questi giorni imperversa, regalandoci gli spettacoli magnifici delle aurore boreali, di cui ieri sera molti di noi hanno potuto godere anche in Italia.

Essendo dei grandi catalizzatori di trasformazione, queste frequenze impattano in modo significativo sul nostro sistema, influenzando cellule e DNA. Questo può stimolare la manifestazione di fenomeni fisici ed emotivi più o meno fastidiosi.

Io, ad esempio, sto sperimentando, da giorni, dei mal di testa inusuali, per quanto gestibili. Oltre a tanta stanchezza.

Voi come state?

🌞 Monica

https://www.generazionebio.com/notizie/25496-venti-solari-tempeste-geomagnetiche-impatto.html

GenerazioneBio.com

09 Oct, 17:30


A chi non è mai capitato di avere un disturbo, di illudersi di averlo risolto, per poi - dopo qualche tempo - ritrovarsi al punto di prima?

Questo succede spesso quando si tiene conto solo della manifestazione fisica del disturbo e non del suo retroscena. Non importa se si interviene con un rimedio allopatico o naturale, se l'approccio è esclusivamente sintomatico.

Al contrario, se si sposta lo sguardo anche alla componente temporale del problema e la si affronta, le possibilità di mettere fine a un ciclo distruttivo aumentano a dismisura. Per dirla in modo semplice: quando ho vissuto nel mio passato un trauma così intenso e permeante, che non ho risolto e le cui conseguenze si fanno sentire ancora oggi con la situazione con cui mi sto confrontando?

Nell'articolo lo spiego meglio!

📃Monica

https://www.generazionebio.com/notizie/25489-componente-spaziale-temporale-disturbi-psicofisici.html