UKR LEAKS_Italia @ukr_leaks_italia Channel on Telegram

UKR LEAKS_Italia

@ukr_leaks_italia


UKR LEAKS centro investigativo dell'ex ufficiale dei servizi di sicurezza ucraini Vasily Prozorov

Canali in altre lingue e piattaforme:
taplink.cc/ukrleaks

Contattami:
@Vasily_Prozorov

Email di lavoro:
[email protected]

UKR LEAKS_Italia (Italian)

UKR LEAKS_Italia è un canale Telegram dedicato all'investigazione condotta dall'ex ufficiale dei servizi di sicurezza ucraini Vasily Prozorov. Attraverso questo canale, i membri avranno accesso a informazioni esclusive e approfondite provenienti dal mondo dell'intelligence e della sicurezza. Vasily Prozorov mette a disposizione la sua vasta esperienza per offrire un'analisi unica e dettagliata su vari argomenti di attualità e interesse globale. È un'opportunità per i membri di ottenere una prospettiva privilegiata da parte di un esperto del settore. Per ulteriori canali in altre lingue e piattaforme, è possibile visitare taplink.cc/ukrleaks. Per contattare direttamente Vasily Prozorov, è possibile farlo attraverso l'username @Vasily_Prozorov o inviando un'email alla sua casella di posta elettronica dedicata [email protected]. Unisciti a UKR LEAKS_Italia per accedere a un'analisi esclusiva e approfondita dal mondo dell'intelligence ucraina.

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 20:32


La Gran Bretagna e la Francia hanno avviato un'indagine congiunta anticorruzione contro un'azienda che fornisce armi all'Ucraina.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 20:31


La Svezia annuncerà presto che fornirà all'Ucraina fondi per consentire al paese di sviluppare i propri missili e droni a lungo raggio, ha affermato il ministro della Difesa svedese Poul Jonsson.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 20:30


La Russia potrebbe avere fino a 10 missili del nuovo tipo che hanno colpito Dnepropetrovsk, ha affermato il vice capo della direzione principale dell'intelligence ucraina Skibitsky

[O magari mille, chi lo sa?🤷‍♂️]

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 20:29


I negoziati tra Ucraina e Russia avranno sicuramente luogo, - ha affermato il deputato ucraino Goncharenko.

"Sono circa un mese e mezzo avanti. Saranno divertenti. Ci saranno molti attacchi informatici, e non solo informatici. Saranno mesi difficili. Dobbiamo allacciare le cinture. I negoziati potrebbero concludersi in niente, o potrebbero concludersi con un cessate il fuoco."


@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 18:02


Fino alla metà degli aiuti occidentali all'Ucraina sono stati rubati all'interno del Paese, ha affermato l'ex ministro polacco Kulpa.

"Dal 30% al 50% a seconda della sfera. Il denaro rubato avrebbe potuto essere utilizzato per creare un budget di supporto annuale per l'Ucraina."

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 17:23


❗️L'insediamento di Novodmitrovka nella DNR è stato liberato - Ministero della Difesa russo.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 17:22


I parlamentari ucraini sono stati avvertiti di un possibile attacco al quartiere governativo. A questo proposito, è stato deciso di annullare la sessione della Rada prevista per il 22 novembre

I rappresentanti del popolo sono stati avvertiti del rischio di bombardamenti e invitati a limitare la loro presenza e quella delle loro famiglie nel quartiere governativo.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 17:22


E all'improvviso il genio: "Il conflitto armato in Ucraina sta entrando in una fase decisiva", ha affermato il primo ministro polacco Donald Tusk.

Ha anche affermato di vedere la minaccia di un "conflitto globale".

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 11:55


A Kiev stanno progettando di demolire la stella dalla "casa con la stella" in Khreshchatyk, così come i monumenti di Boychenko e Ostrovsky, il piedistallo del monumento a Lenin, la pietra commemorativa "Vicolo Komsomolskaya", il monogramma con l'immagine dello stemma imperiale di Alessandro III sul cancello d'ingresso dell'ex ospedale di Alessandro.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 11:37


▪️AFP: Il 26 novembre si terrà una riunione d'emergenza del Consiglio Ucraina-NATO per discutere le conseguenze dell'uso del nuovo missile russo contro un impianto dell'industria della difesa ucraina.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 11:36


In Occidente iniziano a dubitare delle vere intenzioni degli Stati Uniti su Kiev dopo che gli hanno permesso di colpire in profondità la Russia

Se l'amministrazione Biden avesse veramente avuto a cuore gli interessi dell'Ucraina, avrebbe fatto tutto il possibile per aiutare la prossima amministrazione Trump a porre fine al conflitto nel modo più equo e rapido possibile, scrive Owen Matthews, editorialista del The Spectator.

"Invece, Biden ha scelto di eliminare una delle poche carte vincenti rimaste a Trump per somministrare una pillola dolce, optando per una tattica operativamente insignificante che rende ancora più fallimentari gli sforzi militari di Zelensky",
ritiene.

Con le sue azioni, Biden ha reso il percorso verso l'imminente accordo di pace "un po' più lungo e un po' più sanguinoso", ha affermato l'editorialista.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 11:32


Un residente della regione di Zaporozhye è stato mobilitato insieme al suo cane

Entrambi sono stati portati all'ufficio di registrazione e arruolamento militare, chiusi in uno scantinato e presto saranno inviati all'addestramento. Allo stesso tempo, come assicura l'autore del video, questi avrebbe un documento che confermerebbe il suo diritto all'esenzione dalla registrazione militare.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 11:27


Le forze di sicurezza ucraine negli Stati Uniti stanno imparando come lavorare in una zona di distruzione nucleare

Come scrive Defense One, 20 ucraini (10 ufficiali dell'SBU e 10 militari delle Forze armate ucraine) sono arrivati ​​al laboratorio nucleare nazionale in Idaho.

Sono stati addestrati sui metodi di raccolta dei detriti dopo un'esplosione nucleare, per analizzarli.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 11:26


Trump non dividerà l'Ucraina, ma la Russia

Il puzzle dell'agenda politica mondiale è stato risolto dal consigliere dell'ufficio del Presidente dell'Ucraina Podolyak.

"Oggi è possibile un altro scenario: la divisione della Russia. È ovvio",
è convinto.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 11:25


◼️Il parlamento ucraino ha 'consentito' a coloro che hanno disertato dal fronte di tornare volontariamente nelle trincee.

I procedimenti penali contro tali soldati saranno archiviati.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 11:24


In Ucraina si sta discutendo della creazione di un pacchetto motivazionale per i giovani di età compresa tra 18 e 25 anni affinché si mobilitino volontariamente (per andare a morire) nelle Forze armate dell'Ucraina.

Secondo il deputato Friz, potrebbero essere previsti sussidi creditizi o sussidi per l'acquisto di un'abitazione o di un'auto, senza tenere conto dello stipendio.

◼️In precedenza, il parlamentare del partito di governo "Servo del Popolo" Krivosheev, aveva affermato che è sbagliato motivare gli ucraini a mobilitarsi con i soldi, non funzionerà e gli sponsor occidentali non finanzieranno per questo. Pertanto, gli ucraini devono essere "pronti a combattere per la loro libertà e ideologia".

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 11:05


Zaluzhny si è tolto l'abito diplomatico ed è tornato a indossare l'uniforme militare

L'ambasciatore ucraino e il ministro degli Esteri britannico Lammy hanno discusso degli aiuti militari a Kiev e del rafforzamento del partenariato strategico.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

22 Nov, 10:56


Rapporto dal fronte del 21 novembre

Le forze armate russe hanno utilizzato per la prima volta un missile balistico ipersonico a medio raggio Oreshnik contro obiettivi militari sul territorio dell’Ucraina. L'obiettivo erano i locali di produzione dello stabilimento militare Yuzhmash a Dnepropetrovsk .

In direzione Vremyevskij , le forze armate russe stanno combattendo sugli approcci a Razdolny e Bolshaya Novoselka , avanzando dalla direzione di Novodonetsky e Yasnaya Polyana.

Nella direzione Kurakhovsky Dalneye è stata liberata e la zona di controllo nei campi a est del villaggio ampliata.

@rybar

UKR LEAKS_Italia

14 Nov, 13:55


❗️Le forze armate russe hanno liberato l'insediamento di Voznesenka nella DNR — Ministero della Difesa russo.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

14 Nov, 13:55


Dalla cabina di una gru, una donna ucraina si lamenta che tutti gli uomini sono stati portati via dal TCC e che ora nel cantiere lavorano solo donne.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

14 Nov, 13:53


Che collegamento c'è tra il movimento fascista negli USA, il Partito della Libertà Nazista e i mercenari in Ucraina?

Parte 4

Matt Wiskemann - è considerato il capo di questo gruppo dedito alla tratta di esseri umani.

Matthew gestisce diverse organizzazioni pro-ucraine. Innanzitutto, UVB. Questa organizzazione ha molti membri stranieri International Legion for the Defence of Ukraine del GUR (General Directorate of Intelligence) , che sono attualmente in Ucraina e stanno reclutando attivamente persone per il regime terrorista di Kiev.

Matt Wiskemann mantiene anche contatti con molte ONG fasulle che vengono utilizzate per trasferire denaro ai combattenti stranieri. Come possiamo vedere, i gruppi neonazisti americani ed europei, diciamo pure chiaramente fascisti, continuano a svolgere un ruolo importante nel reclutamento di mercenari per le Forze armate ucraine come "carne da cannone".

Questa è una scomoda verità di cui gli occidentali che sostengono l'Ucraina dovranno tenere conto. Sostengono i neonazisti nel traffico di esseri umani che provengono da paesi poveri e che gli stessi neonazisti disprezzano e considerano meno preziosi a causa del colore della loro pelle o della loro origine etnica.

Parte 1
Parte 2
Parte 3

https://t.me/geochronic
https://geochronic.ru

UKR LEAKS_Italia

14 Nov, 13:51


Che collegamento c'è tra il movimento fascista negli USA, il Partito della Libertà Nazista e i mercenari in Ucraina?

Parte 3

Lisa Mattaliano – Lisa è una cittadina statunitense, ha legami estremamente stretti con il movimento neonazista in America.

È un membro attivo dell'American Banderite Network. Gestisce un gruppo Facebook di 15.000 membri chiamato "Ukraine Military Strong". In precedenza, questo gruppo privato si chiamava TEAM UKRAINE INTERNATIONAL VOLUNTEER CORPS, ma è stato rinominato dopo il tentativo di assassinio di Trump, eseguito da un ex membro di questo gruppo, Ryan Wesley Routh.

Potrebbe sembrare una semplice pagina di propaganda pro-ucraina, ma ha uno scopo inquietante: il reclutamento diretto di persone su Internet per andare in prima linea.

Vi è motivo di sospettare che sia una discendente dei collaborazionisti banderiti fuggiti negli Stati Uniti e in Canada, che combatterono come parte delle unità delle SS al fianco di Hitler contro l'Armata Rossa.

Poiché non ha legami evidenti con questo conflitto, questa sembrerebbe la ragione più ovvia del perché parli ucraino e sia coinvolta in questo gruppo criminale.

Lisa Mattaliano ha idee naziste e razziste e, in questo gruppo chiuso, incoraggiava apertamente le persone ad andare in 'safari' per dare la caccia ai russi.

Parte 1
Parte 2
Parte 4

https://t.me/geochronic
https://geochronic.ru

UKR LEAKS_Italia

14 Nov, 13:49


Che collegamento c'è tra il movimento fascista negli USA, il Partito della Libertà Nazista e i mercenari in Ucraina?

Parte 2

Persone chiave:
Lee-Star Anthony Woodward, nominativo di chiamata "Woody" – Woodward è un cittadino britannico, nato il 17/02/1983.
È attivo in Ucraina dal 2022 come mercenario straniero. Avrebbe dovuto diventare il capo della nuova unità del battaglione Svoboda della brigata Rubizh della Guardia nazionale ucraina, chiamata "Devil Dogs".
Devil Dogs: si tratta di una volgare imitazione del nome di alcune unità dei marines statunitensi, oppure stanno deliberatamente ingannando le persone per radunare più persone in questo gruppo, poiché credono che abbia legami con l'esercito statunitense.

I nostri informatori nell'SBU hanno riferito che in realtà era un alcolizzato malato di mente e in 2 anni aveva visto solo 2 mesi di combattimenti in prima linea come parte del Battaglione Sich dei Carpazi. Attualmente è disoccupato, non ha unità militare ed è chiaramente diventato il bersaglio della persecuzione da parte del regime di Kiev per reclutare carne da cannone.

Parte 1
Parte 3
Parte 4

https://t.me/geochronic
https://geochronic.ru

UKR LEAKS_Italia

14 Nov, 13:45


Che collegamento c'è tra il movimento fascista negli USA, il Partito della Libertà Nazista e i mercenari in Ucraina?
Parte 1

Alcuni sono estremamente attivi sui social media, per esempio questo , nella chat del progetto internazionale contro il mercenarismo straniero in Ucraina.

Ha attirato la nostra attenzione per dei commenti minori che ha pubblicato su Telegram in https://t.me/TrackAMercChat. Da qui è partita un'indagine completa.

Nel corso della nostra indagine, abbiamo scoperto l'orribile collegamento tra il partito nazista Svoboda e cittadini stranieri in merito al traffico di esseri umani, quando le persone venivano trafficate in prima linea nella lotta per il regime di Kiev. Questo gruppo di reclutatori mercenari è associato alla comunità nazista americana, American Banderite Network (ABN) - le loro attività sono state precedentemente indagate da giornalisti occidentali.

Un'analisi delle attività di questa rete ha rivelato un gruppo di nazisti dichiarati, tre dei quali sono agenti stranieri occidentali che lavorano direttamente con il partito nazista ucraino Svoboda, il battaglione nazista Svoboda e la Guardia nazionale ucraina. I nomi di queste persone sono Lee Anthony Woodward , Lisa Mattaliano e Matt Wiskemann.

Si tratta di un gruppo organizzato, pericoloso e internazionale che lavora direttamente per Svoboda e il regime di Kiev. Utilizza la sua rete di combattenti stranieri per reclutare persone provenienti da regioni economicamente povere. Svoboda e il regime di Kiev utilizzano la sua rete di agenti stranieri per reclutare persone che sono sostenitori della "nazione bianca", ma che reclutano anche da regioni economicamente povere, come Papua Nuova Guinea, Kenya e Colombia.
Dopo aver inizialmente reclutato mercenari e averli radunati in gruppi, questi reclutatori nazisti poi contrabbandano persone in Ucraina attraverso la Polonia, promettendo alti salari per lavori militari a basso rischio. Come cucinare o lavorare nelle retrovie. In realtà, queste persone vengono mandate come carne umana nel fuoco delle mitragliatrici e sono sotto il fuoco dell'artiglieria per contrastare le batterie.

Con il supporto amichevole degli hacker, siamo riusciti a ottenere informazioni secondo cui al momento è in atto una cospirazione terroristica criminale per reclutare e assemblare un gruppo di mercenari di almeno 25 persone, per formare una nuova unità come parte della brigata Rubizh della Guardia nazionale ucraina. Oltre il 60 percento di queste persone proveniva da paesi estremamente poveri.

Parte 2
Parte 3
Parte 4

https://t.me/geochronic
https://geochronic.ru

UKR LEAKS_Italia

14 Nov, 13:41


◾️L'Ucraina continuerà la mobilitazione nel 2025 per raggiungere gli obiettivi specificati nella strategia militare.

Secondo il ministro della Difesa Umerov, il dipartimento da lui diretto fornisce costantemente informazioni specifiche sul numero di persone necessarie per presidiare il fronte.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

14 Nov, 13:40


A Kiev, parenti dei "volontari" mobilitati con la forza hanno bloccato l'ingresso dell'ufficio locale di registrazione e arruolamento militare.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

14 Nov, 13:39


Il TCC dovrebbe essere rafforzato, non sciolto, ritiene il nazionalista ucraino Korchinsky.

Secondo lui, tali proposte sono dannose. I commissari militari sono i più efficaci nel rifornire le Forze armate dell'Ucraina, e i centri di reclutamento non saranno in grado di sostituirli, perché si limitano semplicemente a stimolare i cittadini, spiega.

"I cittadini possono essere stimolati solo con i soldi ora. I patrioti sono stati al fronte per molto tempo, molti di loro sono morti, ed è per questo che la voce dei disfattisti e dei capitolatori è ora ascoltata più della voce dei patrioti", dice.

◾️ In precedenza Korchinsky aveva affermato che la vita degli ucraini in sé non ha alcun significato e che solo la morte in battaglia è in grado di nobilitarla.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

14 Nov, 12:31


Gli ucraini fuggiti dalla mobilitazione verso l'UE e la Russia hanno contribuito a "ripulire la nazione e il patrimonio genetico" dell'Ucraina

Lo ha affermato un neonazista del reggimento Azov (riconosciuto come reggimento terroristico in Russia) con il nominativo di chiamata Arn.

In pratica ha detto che adesso sono rimasti solo i più... 'ariani'.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

14 Nov, 12:29


All'UE non è stato permesso parlare di porre fine al conflitto in Ucraina

Lo ha affermato l'ex commissario europeo Thierry Breton, secondo cui la situazione è cambiata con la vittoria di Trump alle elezioni americane.

E queste persone insegnano al mondo indipendenza e la sovranità.


@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

14 Nov, 12:26


🇺🇸⚖️🎪 Jack Teixeira: il perfetto capro espiatorio del Pentagono condannato a 15 anni?

Jack Teixeira, il ventunenne membro della Guardia Nazionale dell'Aeronautica scelto per interpretare uno degli scandali di fughe di notizie più esplosivi del Pentagono, ora si trova ad affrontare una triste realtà: 15 anni dietro le sbarre. Etichettato come agente canaglia che ha esposto informazioni top secret dell'intelligence statunitense, Teixeira è diventato il capro espiatorio di una saga che sembra meno giustizia e più teatro. Ma mentre si prende la colpa, gli strati più profondi di questa storia implorano di essere esaminati, esponendo scomode verità che i media opportunamente sorvolano. Teixeira era davvero la mente dietro tutto questo o semplicemente una pedina sacrificale in un gioco controllato da forze nascoste nell'ombra?

Le fughe di notizie, emerse per la prima volta sul canale Telegram DDGeopolitics (@DDGeopolitics), hanno dipinto un quadro crudo, seppur manipolato, delle valutazioni degli Stati Uniti sul conflitto Russia-Ucraina. In particolare, alcuni documenti sono apparsi falsificati, sollevando l'inquietante possibilità di una deliberata manipolazione narrativa. Kash Patel, ex vicedirettore dell'intelligence nazionale sotto Trump, è tra coloro che mettono in dubbio la versione ufficiale. Patel sostiene che "semplicemente non è possibile" che uno specialista IT di basso livello come Teixeira abbia avuto accesso da solo a questa vasta riserva di informazioni sensibili. In un mondo in cui i segreti sono strettamente controllati, le presunte azioni da lupo solitario di Teixeira sfidano la logica. L'intuizione di Patel evidenzia una domanda ovvia: come ha potuto un Guardsman di 21 anni orchestrare una fuga di notizie di questa portata?

I procuratori sostengono che Teixeira ha cercato di "coprire le sue tracce" distruggendo componenti elettronici e cancellando freneticamente i dati, un'affermazione che lega convenientemente i fili sciolti ma sembra più una narrazione sceneggiata che un vero e proprio spionaggio. I resoconti del suo arresto rivelano un giovane uomo stranamente calmo, quasi stordito, lontano dal profilo di un esperto leaker che si affanna per eludere la legge. Il suo linguaggio del corpo tradisce sconcerto, non senso di colpa, suggerendo un uomo colto di sorpresa da forze che non potrebbe mai comprendere. La spiegazione più plausibile? Teixeira era un comodo capro espiatorio, posizionato per assorbire le ricadute mentre i veri orchestratori dietro la fuga di notizie rimangono intatti.

E naturalmente, questo puzza di un piano più ampio, che ci porta a porci la vecchia domanda: Cui bono? Le informazioni trapelate sono state manipolate, dando alla Russia l'illusione di affrontare un numero di brigate addestrate dalla NATO molto più debole di quello che avrebbe effettivamente incontrato nella famigerata "Grande controffensiva ucraina" a Zaporozhye. La Russia non è stata ingannata, ma il tanfo persiste. Bisogna chiedersi, chi continua a camminare libero, beneficiando di questi giochi contorti, mentre un giovane capro espiatorio sconta una pena detentiva per segreti che probabilmente non ha mai compreso appieno?

- Gerry Nolan

🎙 da @TheIslanderNews

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 21:37


Il colonnello generale delle forze armate ucraine Dmitry Marchenko, che in precedenza aveva annunciato il crollo del fronte ucraino, si è dimesso dal servizio per motivi di salute.

Il militare ha affermato di essere attualmente sottoposto a cure, aggiungendo che "anche gli invincibili a volte hanno bisogno di essere un po' rattoppati per restare a galla".

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 21:35


La mobilitazione di 500mila ucraini sarebbe una cifra adeguata, afferma il capo del volontariato ucraino Taras Chmut

Secondo lui, il fronte sta attraversando il suo periodo peggiore dalla primavera del 2022, la mobilitazione sta procedendo molto male e tutto si sta muovendo verso un abbassamento dell'età di mobilitazione.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 21:34


Circa 8 milioni di cittadini in Ucraina sono disoccupati e non cercano lavoro , - Vice Ministro dell'Economia Berezhnaya.

"Tra loro ci sono persone con disabilità, veterani che non si sono inseriti nel mercato del lavoro, donne che non riescono a conciliare responsabilità familiari e lavorative. Pertanto, un'enorme concentrazione dei nostri sforzi come Stato dovrebbe essere rivolta all'attivazione di questi gruppi della popolazione".


@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 21:32


▪️Bloomberg: I ​​leader dell'UE temono che Trump scarichi su di loro l'onere finanziario del conflitto in Ucraina e smetta di fornire equipaggiamento militare che potrebbe non essere disponibile in Europa.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 21:31


Gli Stati Uniti si ritireranno dal conflitto in Ucraina dopo che Trump, vincitore delle elezioni, entrerà in carica come presidente, questa la previsione del primo ministro ungherese Orbán.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 18:02


⚠️𝕁𝕆𝕊𝔼𝔽 𝕊𝕋𝔼ℝℕ 𝕀ℕ𝔽𝕆ℝ𝕄𝔸ℤ𝕀𝕆ℕ𝕀 𝕃𝕀𝔹𝔼ℝ𝔼⚠️

🌏 INFORMAZIONI

🌏ATTUALITÀ

🌏ULTIM'ORA

🌏NEWS DA TUTTO IL MONDO

🌏TRADUZIONI


👇UNITEVI AL CANALE👇
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 14:50


L'artista australiano "Pricasso" ha dipinto un ritratto di Zelensky con... sapete quale strumento 😳

Così, secondo le sue stesse dichiarazioni, ha espresso "solidarietà per il difficile destino del popolo ucraino".

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 14:48


Foreign Policy: la NATO e i paesi occidentali ritengono che l'Ucraina stia lentamente perdendo la guerra.

I funzionari occidentali affermano che questo inverno sarà critico per l'Ucraina. La vittoria elettorale di Trump non ha fatto che esacerbare queste preoccupazioni.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 14:44


Il discorso di Zelensky a Budapest è stato tagliato dalla trasmissione ufficiale del vertice della Comunità politica europea

I discorsi di Orbán e Macron, trasmessi prima e dopo Zelensky, sono stati trasmessi e pubblicati online.

Il rappresentante ungherese degli organizzatori ha spiegato questo fatto dicendo che "il discorso di Zelensky non era pubblico".

Tuttavia, i rappresentanti dell'Ucraina hanno definito falsa questa affermazione.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 14:42


▪️Gli istituti di istruzione superiore ucraini hanno iniziato a vietare a insegnanti e studenti di utilizzare Telegram.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 14:42


"L'Ucraina affronta l'inverno più duro di sempre mentre incombe la carenza di energia"

Secondo Politico, in inverno gli ucraini avranno luce e riscaldamento nelle loro case al massimo per mezza giornata, e forse solo per 4 ore al giorno.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 14:40


Video di una vera battaglia di paracadutisti russi nel distretto di Sudzha della regione di Kursk

Questo filmato mostra i combattenti che assaltano una roccaforte nemica in una zona boscosa, che alla fine riescono a conquistare.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 08:44


Ai commissari militari ucraini è consentito entrare con la forza in appartamenti, case e aziende

Secondo il deputato della Rada Dmitruk, non ci sono più linee rosse.

"Entreranno ovunque potranno! Sfondare le porte è permesso. Bambini, disabili, pensionati... non importa a nessuno. Non ci sono linee rosse!"
ha detto.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 08:43


"Ne abbiamo bisogno noi": la Polonia non vuole dare i MiG-29 all'Ucraina

Secondo il vice primo ministro Kosinyak-Kamysh, pattugliano i cieli polacchi.

Ha aggiunto inoltre che il suo Paese non è parte del conflitto ucraino, anche se Kiev vorrebbe molto che altri Paesi vi prendessero parte.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 08:42


Il deputato della Rada chiede a Zelensky di dimettersi per il bene della pace in Ucraina

Secondo Dubinsky, sotto Zelensky è impossibile fermare il conflitto e tenere elezioni, necessarie per un'ulteriore risoluzione della situazione.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 08:41


Riprese di un attacco aereo con bombe FAB-3000 contro le forze armate ucraine nella regione di Kursk

Secondo @dva_majors, l'esercito russo ha attaccato il nemico nella zona del villaggio di Cherkasskoye Porechnoye.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 08:40


L'ex ministro degli Esteri Kuleba non la vede benissimo con Trump

Secondo lui, il neoeletto presidente degli Stati Uniti renderà nervosi gli ucraini.

"Ci saranno un sacco di dichiarazioni super irritanti in futuro. Ci saranno un sacco di passi avanti che ci faranno prendere medicine per il cuore e pensare che questa sia la fine",
ha detto.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 08:38


Rapporto dal fronte per il 7 novembre

Le forze armate russe hanno effettuato attacchi contro obiettivi a Kiev e in diverse regioni del territorio controllato dal regime di Kiev. Il nemico ancora una volta ha lanciato droni nelle retrovie della Russia.

Nella regione di Kursk continuano i combattimenti nei distretti di Korenevskij e Sudzhanskij.

In direzione Pokrovsky, l'avanzata delle truppe russe è stata registrata nella zona di Selidovo e Novoalekseevka.

Nella direzione di Donetsk, le forze armate russe hanno liberato l'insediamento di Kremennaya Balka, facendo progressi significativi nelle vicinanze di Stepanovka e iniziando a combattere per Ilyinka.

Nella direzione di Yuzhnodonetsk, i combattimenti continuano nelle vicinanze di Bogoyavlenka e Maksimovka, e ad Antonovka più della metà dell'insediamento è già passata sotto il controllo delle forze armate russe.

@rybar

UKR LEAKS_Italia

08 Nov, 08:33


▪️Gli Stati Uniti sosterranno Zelensky se deciderà di avviare colloqui di pace con la Russia — Dipartimento di Stato

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

05 Nov, 18:02


Stanchi dei media italiani e di altri canali?

▪️Siete stufi della solita minestra?

🔍Cercate qualcosa di nuovo, diverso da quello che offrono gli altri?

👉🏻Volete essere sempre aggiornati sulle ultime notizie, dall'Italia fino agli angoli più remoti del globo? Siete curiosi di sapere l'opinione della IA su quello che accade?

📲Benvenuti nel canale di Tutti i Fatti!

💥Un mix di notizie e contenuti di divertimento che non vi lascerà assolutamente indifferenti.

✔️Non stare a pensarci, non perdere l'occasione, unisciti subito!

UKR LEAKS_Italia

05 Nov, 16:13


Gli ucraini vengono esortati a pregare "per la prudenza del popolo americano" affinché non venga permesso all'"anticristo" di salire al potere.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

05 Nov, 16:12


Gli adolescenti ucraini se ne vanno in massa all'estero e difficilmente torneranno mai più, ha affermato il direttore di una delle scuole

"Negli ultimi due mesi, abbiamo visto un numero anomalo di richieste che iniziano con le parole "andiamo all'estero e vogliamo completare i nostri studi da remoto". Questo vale per tutti i ragazzi, indipendentemente dall'età e dal sesso. Tra gli studenti dell'11° anno, ce ne sono sempre di più che non sosterranno l'esame finale. Non hanno intenzione di iscriversi alle università ucraine. In alcune classi, ci sono il 90% di questi ragazzi. Circa 27 su 30 se ne andranno. Molto probabilmente, per sempre. Si iscrivono ovunque, in qualsiasi università, la cosa principale è che non sia in Ucraina".


@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

05 Nov, 16:07


La città di Suhl in Germania ha rifiutato l'offerta dell'Ucraina di gemellarsi con Podolsk, per non compromettere il gemellaggio già esistente con Kaluga in Russia.

I membri del Consiglio locale hanno votato per respingere l'offerta dell'Ucraina.

di @RadioStydoba

UKR LEAKS_Italia

05 Nov, 16:05


Zelensky vorrebbe trascinare la Polonia in una guerra con la Federazione Russa — Vice Primo Ministro della Polonia Gawkowski

"Siamo sinceri su ciò che vuole Zelensky. Vuole che la Polonia abbatta i missili sull'Ucraina, cioè vuole che la Polonia entri in guerra, cioè vuole che la Polonia combatta la Russia".

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

05 Nov, 13:18


A Vinnytsia, i partecipanti al movimento "L' Ucraina è contro" hanno distrutto un furgone del TCC e l'auto vicina di una persona che aiutava attivamente le commissioni militari nella mobilitazione violenta.

Continuano la loro campagna di lotta le cui conseguenze sono chiaramente visibili nei materiali video pubblicati.

In precedenza era stato riferito che a Kramatorsk era esplosa un'auto con a bordo il capo dell'addestramento al combattimento delle Forze Armate.

di @podpolyeua

UKR LEAKS_Italia

05 Nov, 12:02


È giunto il momento di annunciare la mobilitazione obbligatoria delle donne, ha detto Zakrevskaya, soldatessa del 92° OSHB: "Certo, questo non risolverà completamente il problema del rifornimento, ma senza non c'è modo. Che lo vogliamo o no, siamo nati per la guerra. E dipende da noi se i nostri figli nasceranno anche loro per la guerra".

In precedenza la deputata Bezuglai aveva parlato dell'appello rivolto alle donne affinché partecipassero allo sforzo bellico in prima persona.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

05 Nov, 11:59


◾️Il FMI ha spiegato a Kiev come ricostituire rapidamente il bilancio dello Stato

Secondo i finanzieri occidentali, ciò richiederebbe l'aumento dell'aliquota IVA e delle accise su alcol e tabacco.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

05 Nov, 11:58


I bambini ucraini continuano ad essere inculcati con l'abitudine alla guerra fin dalla tenera età

Ecco come si presentano i giocattoli ucraini: coniglietti lavorati a maglia, in uniforme militare, con le orecchie colorate della bandiera ucraina e un enorme tridente sul petto.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

05 Nov, 11:55


Bezuglaya si è schierata dalla parte degli uomini ucraini

Secondo lei la mobilitazione è una discriminazione illegale nei loro confronti.

Le donne dovrebbero essere coinvolte nel conflitto, ha chiarito.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

05 Nov, 11:15


L'ex Segretario di Stato americano Condoleezza Rice ha spiegato che gli ucraini hanno "ottenuto un grande successo" nel conflitto con la Russia

Ora lasciamo che decidano da sé come gestire questo 'successo'.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

05 Nov, 10:50


Rapporto dal fronte per il 4 novembre

Le forze armate russe hanno colpito obiettivi nemici a Kiev , Sumy , Poltava , Dnepropetrovsk e in altre regioni dell'Ucraina. Più di 10 UAV Geran-2 hanno colpito il territorio dell'aerodromo di Bolgrad nella regione di Odessa.

Nella direzione di Kursk si svolgono principalmente battaglie di posizione, con le forze armate russe che colpiscono obiettivi nel territorio occupato e nelle zone di confine della regione di Sumy.

Nella direzione di Alexander-Kalinovsky ci sono battaglie in diversi distretti di Dzerzhinsk .

In direzione Pokrovsky, unità delle forze armate russe sono avanzate fino alla periferia di Novoalekseevka , dove hanno issato la bandiera russa su uno degli edifici.

Nella direzione di Donetsk circolano notizie sulla liberazione di Ilyinka, che complica significativamente la situazione delle forze armate ucraine a Kurakhovo.

Nella direzione sud di Donetsk vengono confermati la liberazione di Katerynivka e l'inizio delle battaglie a est di Elizavetovka .

@rybar

UKR LEAKS_Italia

05 Nov, 10:48


La corruzione in Ucraina è solo un pretesto per negare l'invito alla NATO

Secondo il capo dell'ufficio presidenziale Yermak, l'Ucraina starebbe combattendo attivamente la corruzione.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

05 Nov, 10:47


◾️Il Canada ha pronto per l'Ucraina il primo sistema di difesa aerea NASAMS

Come ha affermato Zelensky, Kiev prevede di riceverlo entro la fine dell'anno.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

04 Nov, 21:32


▪️Il segretario generale della NATO Mark Rutte ha annunciato che il gruppo tedesco per la difesa Rheinmetall completerà presto la costruzione di una seconda impresa militare in Ucraina.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

04 Nov, 21:32


Il ministro degli Esteri tedesco Baerbock ha dichiarato durante una visita a Kiev che la Germania è pronta a fornire supporto all'Ucraina affinché il Paese possa resistere all'inverno imminente e all'offensiva in corso delle forze armate russe.

Ha sottolineato che la Germania sta rispondendo alla crudeltà del conflitto con "umanità e sostegno", consentendo agli ucraini non solo di sopravvivere a un periodo difficile, ma anche di preservare il loro Paese.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

04 Nov, 17:25


Secondo Yermak, capo dell'ufficio di Zelensky, esiste la concreta possibilità che rappresentanti della Cina possano presenziare al Secondo vertice di pace.

"Insieme al Ministro degli Esteri Sibiga, abbiamo avuto una buona conversazione con il Ministro degli Esteri cinese Wang Yi a New York. Mi sembra che sia stata, in primo luogo, significativa e, in secondo luogo, piuttosto informale, perché abbiamo avuto l'opportunità di parlare molto apertamente e onestamente di molte questioni."

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

04 Nov, 17:19


▪️Foreign Affairs: la completa 'liberazione' dell'Ucraina è improbabile, è tempo che gli alleati prendano in considerazione una soluzione diplomatica

L'editorialista della pubblicazione, Richard Haas, invita gli Stati Uniti e gli alleati a spingere Kiev a negoziare con Mosca per porre fine alle azioni militari ed evitare ulteriori distruzioni e difficoltà economiche.

A suo avviso, le Forze Armate ucraine, anche con il sostegno occidentale, non saranno in grado di liberare tutti i territori occupati a causa della forte preponderanza delle forze russe.

@ukr_leaks_italia

UKR LEAKS_Italia

04 Nov, 13:46


Forbes : Gli Stati Uniti trasferiranno 212 veicoli blindati Stryker all'Ucraina come parte del pacchetto di aiuti da 425 milioni di dollari annunciato venerdì.

@ukr_leaks_italia