FRONTE COMUNE @farefrontecomune Channel on Telegram

FRONTE COMUNE

@farefrontecomune


Scambio di notizie e strategie comunicative contro la censura e per la libertà. Fondato da Alessandro Ratti - www.alessandroratti.com

FRONTE COMUNE (Italian)

Benvenuti su FRONTE COMUNE, il canale Telegram che riunisce tutti coloro interessati a fare la differenza e creare un impatto positivo nella società. Condividiamo idee, progetti e iniziative che hanno come obiettivo comune il miglioramento del nostro mondo. Se sei una persona attiva, desiderosa di fare la tua parte per un futuro migliore, allora sei nel posto giusto. Qui troverai ispirazione, supporto e la possibilità di connetterti con altri individui che condividono la tua stessa visione. FRONTE COMUNE è aperto a tutti, senza distinzioni di età, genere o provenienza. Unisciti a noi oggi e diventa parte di una comunità che si impegna concretamente per un cambiamento positivo. Insieme possiamo fare la differenza!

FRONTE COMUNE

01 Nov, 22:56


https://www.ilgiornaleditalia.it/video/esteri/656403/olanda-ministro-sanita-agema-ordini-nato-usa-nctv-covid-operazione-militare-video.html

FRONTE COMUNE

01 Nov, 22:32


💥 JUST IN
Biden ha segnalato che approverebbe attacchi in profondità nella Russia utilizzando missili avanzati “se le truppe nordcoreane si impegnassero in combattimenti in Ucraina”.

QTV #maxmassimi per portare l’informazione mancante.

🔻@quiradiolondratv

LA TUA TV 👇
www.quiradiolondra.tv

FRONTE COMUNE

01 Nov, 22:31


BREAKING - US announces new Mideast military deployments, in warning to Iran

READ: https://t.co/D2CQ8S8ika

FRONTE COMUNE

01 Nov, 22:30


INDIPENDENTISTI SARDI 'ESPROPRIANO' IMPIANTO EOLICO
Fonte: ANSA

Un esproprio simbolico contro la speculazione energetica in Sardegna.
A metterlo in atto, oggi, sono stati gli indipendentisti di Sardigna Natzione, Entula e Unigcom.
L'azione dimostrativa è stata attuata nella zona industriale di Porto Torres, vicino a Monte Rosè: qui gli attivisti hanno recintato a scopo di esproprio un impianto eolico di una multinazionale.
Gli indipendentisti hanno accompagnato la protesta con un documento nel quale, dopo aver ricordato che da "decenni denunciano il pericolo rappresentato da un'invasione incontrollata, autorizzata dallo stato italiano, di impianti eolici e fotovoltaici, a vantaggio esclusivo delle multinazionali e della strategia energetica dell'Italia", chiedono "che gli impianti già costruiti e già in produzione, di proprietà di società speculative e multinazionali di tutto il mondo, vengano espropriati dal popolo sardo, utilizzando anche le previsioni dello statuto, come già proposto anche da diversi tecnici e comitati popolari, per ottenere una transizione energetica che vada in contrasto con la politica coloniale".

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

FRONTE COMUNE

01 Nov, 20:07


🇮🇱🇷🇺 ISRAELE HA CHIESTO A PUTIN DI MEDIARE TRA ESSO E HEZBOLLAH - Newsweek

🔴Il Presidente russo Vladimir Putin può diventare un mediatore nella risoluzione del conflitto in Medio Oriente se accetta la corrispondente richiesta delle autorità israeliane. Newsweek scrive al riguardo citando fonti informate.

⚫️Come spiegano gli interlocutori del quotidiano, Tel Aviv ritiene che assumere come mediatore una potenza che ha collegamenti con quasi tutte le principali parti interessate potrebbe svolgere un ruolo decisivo. Ciò è particolarmente importante in un momento in cui la leadership americana in Medio Oriente è sempre più messa in discussione.

🔴L’accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah viene sviluppato con il sostegno dei consiglieri presidenziali statunitensi Amos Hochstein e Brett McGurk. La Russia, se è d'accordo, può prendere parte a questo lavoro.

⚫️Non ci sono ancora commenti ufficiali in merito da parte delle autorità russe. Allo stesso tempo, Mosca ha più volte sottolineato che il conflitto in Medio Oriente necessita di una soluzione diplomatica.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

FRONTE COMUNE

01 Nov, 20:07


🇩🇪 Germania, da oggi entra in vigore la "legge sull'autodeterminazione" che consente ai cittadini tedeschi di modificare più facilmente il proprio genere legale

🔶 Le persone transgender, intersessuali e non binarie possono richiedere di modificare il proprio genere e nome sui documenti ufficiali tramite un'autodichiarazione, senza dover presentare i pareri di un tribunale o specifici certificati medici
🔶 La richiesta per i minori di 14 anni dovrà essere fatta dai genitori o tutori legali, mentre chi ha tra i 15 e i 18 anni potrà presentare la richiesta in autonomia, ma con l'approvazione dei genitori o dei tutori legali: se questi non sono d'accordo, il minore potrà rivolgersi a un tribunale

FRONTE COMUNE

01 Nov, 20:05


🇮🇱🇮🇷🇺🇸 Fonti iraniane, arabe e occidentali hanno detto a Reuters che Teheran teme la vittoria di Trump alle elezioni presidenziali e il suo sostegno "automatico" a Israele. Il timore è che Trump incoraggi Netanyahu ad attaccare gli impianti nucleari e a compiere assassinii mirati di alti funzionari in Iran. E che reimposti la sua politica di "massima pressione", con un'enfasi sull'industria petrolifera.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

FRONTE COMUNE

01 Nov, 20:00


🟢 È PROSSIMA LA FIRMA PER IL PARTENARIATO TRA RUSSIA E IRAN

L'accordo sarà firmato nei prossimi giorni nel corso di una visita bilaterale.
Fonte:  Al Mayadeen

QTV #maxmassimi per portare l’informazione mancante.

🔻@quiradiolondratv

LA TUA TV 👇
www.quiradiolondra.tv

FRONTE COMUNE

01 Nov, 19:57


🟢 IL PARLAMENTO TURCO ESAMINERA' LA LEGGE SULL'INFLUENZA STRANIERA NEI PROSSIMI GIORNI
Il Parlamento turco intende esaminare nei prossimi giorni un disegno di legge sull'influenza straniera. Il progetto di legge è stato presentato per la prima volta in Parlamento nel maggio di quest'anno, ma è stato poi rinviato a causa delle critiche dei partiti dell'opposizione. La legge mira a combattere coloro che minacciano “la sicurezza dello Stato o i suoi interessi politici interni ed esterni”.
Secondo il testo del progetto, la legge prevede una pena da tre a sette anni di reclusione. L'agenzia riferisce che il disegno di legge ha attirato critiche da parte dei partiti di opposizione in Turchia. Il deputato del Partito popolare repubblicano Inan Akgün Alp ha affermato che una legge del genere prepara “il terreno per un ambiente repressivo”. Secondo lui, una formulazione vaga consentirà l'inizio della persecuzione degli oppositori politici.
Il ministro della Giustizia turco Yilmaz Tunç ha dichiarato la scorsa settimana che la legge mira a combattere lo spionaggio vero e proprio e non sarà ampiamente utilizzata per punire "chiunque conduca ricerche in Turchia".
FONTE : Bloomberg

QTV #maxmassimi per portare l’informazione mancante.

🔻@quiradiolondratv

LA TUA TV 👇
www.quiradiolondra.tv

FRONTE COMUNE

01 Nov, 19:55


🇮🇷🇮🇱 Iran says its response to Israel this time will exceed all expectations.

@BRICSNews

FRONTE COMUNE

01 Nov, 19:55


JUST IN: 🇷🇺🇺🇸 Russian Foreign Minister warns that the United States and Russia are very close to engaging in a "direct military conflict."

@BRICSNews

FRONTE COMUNE

01 Nov, 13:57


🇰🇵🇷🇺🇺🇦La Corea del Nord ha confermato ufficialmente che sta fornendo assistenza alla Russia come parte dell'operazione militare speciale.

"Fin dall’inizio dell’operazione militare speciale, il rispettato compagno Presidente degli Affari di Stato, Kim Jong-un, ha dato istruzioni che, senza voltarsi indietro, avremmo sostenuto e assistito in modo coerente e potente l’esercito russo e il popolo russo nella loro guerra santa.

Le relazioni tra i due paesi stanno raggiungendo il livello di un invincibile cameratismo militare", ha detto il Ministro degli affari esteri della RPDC

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Israele_Iran

FRONTE COMUNE

01 Nov, 13:57


🟢COPPIA GAY ITALIANA ARRESTATA IN AEROPORTO A BUENOS AIRES: HANNO COMPRATO UNA BAMBINA PER 5600€ DA UNA DONNA ARGENTINA CON LA GPA.
UNO DEI DUE UOMINI È UN ONCOLOGO DI PADOVA.

(MICHELE ARNESE) #mattonews

FRONTE COMUNE

01 Nov, 11:49


🇺🇸🇺🇸🇰🇵🇷🇺🇺🇦Il deputato Mike Turner, presidente della Commissione Intelligence della Camera, ritiene che gli alleati degli Stati Uniti e della NATO dovrebbero prendere in considerazione attacchi contro le truppe nordcoreane se si unissero alla Russia in Ucraina.

Turner ha affermato che il coinvolgimento della Corea del Nord dovrebbe essere una "linea rossa" per l'Occidente e ha sollecitato il sostegno all'Ucraina nel rispondere alla Russia con attacchi profondi su obiettivi russi

https://www.holosameryky.com/a/turner-congressman-pro-ukrjinu/7846697.html

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Israele_Iran

FRONTE COMUNE

01 Nov, 11:18


Scuole Roma, una volta al mese 'pasto green' per i bimbi
"Il menu green si inserisce pienamente negli obiettivi dell'Agenda 2030"

https://www.imolaoggi.it/2024/11/01/scuole-roma-pasto-green-per-bimbi/

FRONTE COMUNE

01 Nov, 11:17


In arrivo 10mila infermieri dall'India, Fnopi (Federazione Nazionale Ordini delle professioni infermieristiche): "rispettare i requisiti"

https://www.imolaoggi.it/2024/11/01/10mila-infermieri-india-fnopi-rispettare-requisiti/

FRONTE COMUNE

01 Nov, 11:17


Incendio a Enilive di Milanofiori: 23 Smart elettriche andate a fuoco

https://www.imolaoggi.it/2024/11/01/incendio-enilive-milanofiori-smart-elettriche/

FRONTE COMUNE

01 Nov, 11:11


🇵🇱🇷🇺"La Polonia ha iniziato la costruzione di una linea di fortificazioni difensive al confine con la Russia nell'ambito del programma Scudo Orientale"
- il primo ministro polacco, Donald Tusk

I lavori dureranno fino al 2028, il costo del progetto è stimato in 10 miliardi di zloty (2,5 miliardi di dollari).

Nell'ambito dei lavori in corso nella zona di confine, verranno scavati 800 km di fossati, attrezzati campi minati e installati ricci anticarro. Inoltre, sarà realizzato un sistema di videosorveglianza

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Israele_Iran

FRONTE COMUNE

01 Nov, 11:10


🇷🇺🇮🇱🇱🇧"Israele si è rivolto a Mosca chiedendo di diventare mediatore nei negoziati tra Tel Aviv e Hezbollah"
- Newsweek

https://www.newsweek.com/war-ukraine-putin-emerges-potential-peace-broker-middle-east-1977721

FRONTE COMUNE

30 Oct, 10:39


🟢 LA VISITA DI BUCCI A BEGATO : “Modello di rigenerazione che vogliamo estendere a tutta la Liguria”.

Dopo la demolizione delle "dighe" e il trasferimento dei residenti in altre sistemazioni sta procedendo l'intervento che si dovrà concludere entro dicembre 2025. Visita di Marco Bucci sulla collina genovese di Begato interessato dalla rigenerazione urbana nel quartiere Diamante. Dice Marco Bucci – "L’abbattimento della Diga e la costruzione di un nuovo e moderno complesso edilizio darà soddisfazione ai residenti."

"Begato è luogo simbolo di una rigenerazione urbana che fa parlare di sé anche al di fuori dei confini nazionali e di cui siamo molto orgogliosi". – ha commentato il vicesindaco di Genova con delega ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi che ha accompagnato Marco Bucci nella visita –

" Abbiamo voluto superare un modello di edilizia residenziale che negli anni la sinistra ha costruito. E’ stata un’operazione che ci ha permesso di sistemare centinaia di appartamenti e di riqualificarne altri. Si parla di cappotti per l’efficientamento energetico, standard moderni e di risparmio sulle spese di amministrazione. Si tratta di una grande operazione che ha avuto impulso grazie a Marco Bucci e alla sua visione di città e ora anche di Liguria”.

🔺Il programma si articola in tre fasi due delle quali già concluse. La prima ha consentito il recupero di 630 alloggi sfitti con un investimento di circa 12,7 milioni di euro, con il trasferimento di 374 nuclei familiari per un totale di 776 persone.

🔺Il progetto è passato poi attraverso la totale demolizione della Diga Rossa, avvenuta tra il 2020 e il 2022 mentre per la Diga Bianca si è mantenuta una porzione di edificio. La terza fase di realizzazione della Nuova Begato rappresenta la conclusione del percorso di rigenerazione grazie a 15 milioni di fondi nazionali Pinqua attraverso la Regione.

L’intervento verrà terminato entro dicembre 2025 e prevede la realizzazione di tre nuove palazzi ad elevata efficienza energetica su un sedime in precedenza occupato dalla Diga. Un totale di 60 alloggi di cui 40 destinati ad Edilizia Residenziale Pubblica e 20 ad Edilizia Residenziale Sociale.
Nell’assetto finale del quartiere che deriva anche dal Tavolo Diamante che ha coinvolto tutte le realtà sociali e tecniche è nato un masterplan su quasi 250mila mq che prevede un parco urbano con attività sportive e ricreative, aree gioco e didattiche legate alle attività e al quartiere. Saranno realizzati anche spazi per la cultura e per l’ambiente.

QTV #maxmassimi per portare l’informazione mancante.

🔻@quiradiolondratv

LA TUA TV 👇
www.quiradiolondra.tv

FRONTE COMUNE

30 Oct, 10:35


🟢 L'UCRAINA RECLUTERÀ 160000 MILITARI

Secondo i parlamentari e i resoconti dei media, Kiev prevede di arruolare 160.000 truppe aggiuntive nei prossimi tre mesi. Sono già stati arruolati più di un milione di uomini, ma perdite significative hanno lasciato le Forze armate ucraine in difficoltà di personale.
Intervenendo martedì in parlamento, il deputato ucraino Alexey Goncharenko ha rivelato che dall'inizio della guerra nel 2022 sono stati reclutati 1,05 milioni di ucraini. 

"Puntiamo a richiamare altre 160.000 persone, il che ci consentirà di dotare le unità militari di personale fino all'85%",

ha aggiunto, citando le informazioni di Alexander Litvinenko, segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell'Ucraina.
Poco dopo, l' AFP ha affermato che queste truppe sarebbero state richiamate entro i successivi tre mesi, citando una "fonte di sicurezza" non identificata. In risposta all'aumento delle vittime, Kiev ha ridotto l'età per la leva da 27 a 25 anni e ha notevolmente inasprito gli standard di mobilitazione, richiedendo alle potenziali reclute di recarsi presso gli uffici di leva per la "convalida dei dati". Questi esami spesso si concludono con l'immediato arruolamento nell'esercito e l'invio delle persone in prima linea.

QTV #maxmassimi per portare l’informazione mancante.

🔻@quiradiolondratv

LA TUA TV 👇
www.quiradiolondra.tv

FRONTE COMUNE

30 Oct, 10:35


🟢 GLI ARGINI CEDONO ANCHE A MALAGA, SPAGNA.

IN SPAGNA VALENCIA ERA STATA ELETTA "CAPITALE VERDE D'EUROPA 2024" PER AVER ADOTTATO UN GRAN NUMERO DI PROGETTI DI RIPRISTINO AMBIENTALE.

NEGLI ULTIMI ANNI SONO STATI AVALLATI PROGETTI PER IL RIPRISTINO NATURALE
IL COSIDDETTO URAGANO DANA, HA FATTO IL RESTO.


Scene di caos e panico in Spagna dove, secondo i media locali, decine di persone hanno trascorso la notte bloccate in camion o auto, sui tetti delle case e sui ponti, in attesa di essere salvate. Nel capoluogo andaluso treni fermi e aerei a terra dopo i danni registrati anche all'aeroporto. Altri video mostrano persone aggrappate agli alberi per evitare di essere spazzate via. Secondo quanto riferito dai media spagnoli, le stazioni radio e Tv hanno ricevuto centinaia di chiamate di aiuto da persone intrappolate in aree allagate o alla ricerca di persone care. Gli operatori dei servizi di emergenza stanno utilizzando droni per cercare i dispersi nelle aree più gravemente colpite. Ci sono state decine di morte. I numeri sono da accettare.

https://europa.today.it/attualita/alluvione-valencia-29-30-ottobre-2024.html

QTV #maxmassimi per portare l’informazione mancante.

🔻@quiradiolondratv

LA TUA TV 👇
www.quiradiolondra.tv

FRONTE COMUNE

30 Oct, 10:34


BREAKING - Flooding kills 51 in Spain’s Valencia region: rescuers

READ: https://insiderpaper.com/flooding-kills-51-in-spains-valencia-region-rescuers/

Get the scoop first! Follow Insider Breaking News https://t.me/+6xC-vsqc6UZkYzQ0

FRONTE COMUNE

30 Oct, 06:33


https://www.today.it/attualita/vittime-covid-familiari-ricorso-corte-europea.html

FRONTE COMUNE

30 Oct, 05:23


🇩🇪 CROLLO VW: TRE CHIUSURE DI STABILIMENTI, LICENZIAMENTI DEI DIPENDENTI E TAGLI AGLI STIPENDI - Bloomberg

📌 La portata catastrofica della crisi della casa automobilistica tedesca Volkswagen AG è illustrata dai piani di chiusura di almeno tre stabilimenti in Germania, di licenziamento dei dipendenti e anche di taglio dei salari del 10%, afferma Bloomberg.

⚫️I piani della VW minacciano decine di migliaia di posti di lavoro in Germania. I tagli comprendono anche l'abolizione dell'indicizzazione salariale nel 2025-2026 e l'abolizione dei pagamenti una tantum per i dipendenti che hanno lavorato per 25 e 35 anni.

🚫Anche Mercedes-Benz Group AG, BMW AG e Stellantis NV sono in grave crisi. I problemi del settore automobilistico aggravano la crisi della più grande economia dell'Ue, alle prese con la stagnazione e le conseguenze della crisi energetica, provocata tra l'altro dalle sanzioni anti-russe.

Fonte

NB. Per comprendere meglio la portata, questa è la prima chiusura di stabilimento negli interi 87 anni di esistenza della Volkswagen.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

FRONTE COMUNE

30 Oct, 05:23


🇦🇷"LA BANCA CENTRALE ARGENTINA RISOLVE IL CONTRATTO E CESSA LA PRODUZIONE DI BANCONOTE DA QUESTA DATA

🔴L'Argentina smette di stampare denaro: è troppo costoso, è più redditizio importarlo dalla Cina.

⚫️La Banca Centrale Argentina, a causa dei costi elevati, ha rifiutato di emettere banconote in tagli da 1.000 e 2.000 pesos.

⚫️La Banca Centrale ha rescisso il contratto esistente per l'emissione di banconote con Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. I suoi dipendenti sono stati mandati in congedo forzato.

⚫️La fonte del giornale ha spiegato la decisione con l'offerta sufficiente di banconote da 1.000 e 200 pesos nel Paese, nonché con gli alti costi di stampa. L’Argentina soddisferà la necessità di banconote più grandi attraverso le forniture dalla Cina.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

FRONTE COMUNE

30 Oct, 05:22


Intercettazioni dossieraggio, l'incontro con gli 007 israeliani: "Ci offrono un milione di euro"
E ancora "metà dei dati li hanno dati al Vaticano, l'altra metà gli servono per combattere Wagner!".
"Hanno tutti i documenti originali del Qatar Gate"

https://www.imolaoggi.it/2024/10/29/dossieraggio-incontro-con-007-israeliani/

FRONTE COMUNE

30 Oct, 05:19


Migranti, il tribunale di Bologna rinvia il decreto 'Paesi sicuri' alla Corte UE

https://www.imolaoggi.it/2024/10/29/migranti-tribunale-di-bologna-rinvia-dl-paesi-sicuri-alla-corte-ue/

FRONTE COMUNE

30 Oct, 05:19


Orban: 'von der Leyen e Weber cospirano per rovesciarmi'

https://www.imolaoggi.it/2024/10/29/orban-von-der-leyen-e-weber-cospirano-per-rovesciarmi/

FRONTE COMUNE

30 Oct, 05:17


Migranti, Olanda: controlli alle frontiere, eliminazione dei permessi di asilo permanenti e stop ricongiungimenti familiari per figli adulti

https://www.imolaoggi.it/2024/10/29/migranti-olanda-controlli-alle-frontiere/

FRONTE COMUNE

30 Oct, 05:17


Dossieraggio, violato anche l'account di Mattarella

https://www.imolaoggi.it/2024/10/28/dossieraggio-violato-anche-account-mattarella/