L' arte di Satyrus @la_satira_di_satyrus Channel on Telegram

L' arte di Satyrus

@la_satira_di_satyrus


Disegno e pittura.

L'arte di Satyrus (Italian)

Se siete appassionati di disegno e pittura, non potete perdervi il canale Telegram 'L'arte di Satyrus'. Qui troverete una vasta gamma di opere d'arte realizzate con maestria da Satyrus, un talentuoso artista che condivide la sua passione per l'arte attraverso disegni e dipinti di alta qualità. Con il username '@la_satira_di_satyrus', potrete seguire da vicino il lavoro di Satyrus e lasciarvi ispirare dalle sue creazioni uniche e originali. Non importa se siete principianti o esperti nel campo dell'arte, questo canale è adatto a tutti coloro che apprezzano la bellezza e la creatività. Unisciti alla community e scopri l'arte sotto una luce nuova e affascinante con 'L'arte di Satyrus'.

L' arte di Satyrus

21 Nov, 18:29


Il mio modesto pensiero riguardo alla possibile escalation: la Fed Russa, come un tempo l'Unione Sovietica, non ha alcun timore reverenziale della NATO o degli USA. Se si dovesse davvero venire alle mani in un conflitto che portasse all'estinzione, i russi hanno tutta la capacità di radere al suolo sia gli USA che l'Europa, in una guerra detta, come già all'epoca della dottrina nucleare sovietica, "Vittoria senza un domani", che consiste nella consapevolezza di distruggere ed essere distrutti ( muoia Sansone con tutti i filistei). La Russia è disposta, fin dall'epoca dell'URSS, ad arrivare fino alle estreme conseguenze. qualora fosse costretta a metterla sul piano del non ritorno...quindi i russi se ne fottono delle minacce NATO o della "deterrenza" NATO. Ma sono comunque accorti e inclini alla conservazione della specie umana, sentimento che pare, fino ad ora, mancare del tutto o quasi ai nazi-neoliberisti nostrani. Questo missile ipersonico balistico a medio raggio che può portare le testate nucleari (Oreshnik) è solo un piccolo avvertimento alla NATO e a Washington, di non farla fuori dal vasetto troppo a lungo...Speriamo che i massoni in grembiulino di Washington abbiano capito l'antifona. E sì, stavolta siamo ad un passo MOLTO BREVE dall'Armageddon. Il prossimo missile russo potrebbe essere quello con le testate nucleari. Mi raccomando, se dovessimo uscirne, (spero) votassero Meloni o PD la prossima volta, e acclamassero l'Eurozona e la NATO come scimmie ammaestrate i nostri compatrioti!

L' arte di Satyrus

21 Nov, 17:25


⚡️💥💥💥⚡️Putin ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il conflitto con l'Ucraina:

Il 19 novembre 6 missili ATACMS e il 21 novembre i sistemi Storm Shadow hanno colpito obiettivi nelle regioni di Kursk e Bryansk

È impossibile utilizzare armi a lungo raggio sul territorio russo senza specialisti dei paesi in cui sono state prodotte, questo è noto.

Il conflitto in Ucraina ha acquisito elementi di carattere globale dopo gli attacchi di missili occidentali a lungo raggio contro la Russia.

Putin ha affermato che l'uso di armi a lungo raggio da parte del nemico non può influenzare l'andamento della difesa aerea.

Putin ha annunciato il successo dei test del nuovo missile a medio raggio "Oreshnik"

A Dnepropetrovsk la Russia ha colpito un complesso che produce, tra le altre cose, tecnologia missilistica (cioè la Yushmash).

Le truppe russe stanno avanzando con successo lungo l'intera linea di combattimento, tutti i compiti del Distretto Militare Settentrionale saranno risolti.

In caso di escalation la Russia risponderà in modo deciso e speculare.

L'attacco contro Yuzhmash è stato effettuato da un missile balistico ipersonico privo di nucleare.

Putin ha detto che la Russia è pronta a risolvere le questioni controverse con mezzi pacifici, ma è pronta ad ogni sviluppo degli eventi , la risposta sarà sempre.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

L' arte di Satyrus

21 Nov, 17:16


La "brava" Giorgia, gagnolina fedele al padrone americano fino alla fine, riesce persino a giustificare il colpo di coda dello Zio Joe il quale per procura di chi realmente comanda negli USA, cioè i piani alti del pentagono e chi produce ed investe in armi, ha dato il via all'utilizzo dei missili a lungo raggio da utilizzare sul territorio russo. Il rovescismo dell'era moderna vuole quindi schierati tutti assieme, dalla madre italiana, prima donna presidente del consiglio, fino al Piddì - pacifista per caso - ed al Manifesto che titolava "speriamo sia femmina". Ormai sono solo vaghi ricordi per qualcuno ma alla nuova elezione di Putin, c'era tutta una sinistra che lo presentava come "amico delle destre". Ed oggi, la destra italiana, al governo, nonostante l'elezione di Trump, avalla gli attacchi dei Dem pronti a lasciare come eredità al mondo un nuovo conflitto mondiale. Qualcuno forse ci ha capito veramente poco.

Lenny Bottai

L' arte di Satyrus

21 Nov, 17:16


https://youtu.be/gpOYCsuVl6I?si=rY216u2T9UKSQ8L-

L' arte di Satyrus

21 Nov, 17:10


https://www.youtube.com/watch?v=TQh-9WChUEA alle 15,20

L' arte di Satyrus

21 Nov, 07:12


Si avvicina l'Epifania, e finchè c'è Giorgia al governo, ogni anno questa illustrazione è sempre valida, anche se datata. Ah, io non sono"artist"...Mi fanno scompisciare questi vignettisti nostrani che si atteggiano a sovranisti e poi usano la lingua del nemico...perchè altrimenti, eeeh, il "mercato" della notorietà cibernetica gli scapperebbe da sotto il culo! Io umilmente trovo difficoltà ad autonominarmi artista...artista è già una parola grossa, ma almeno cazzo, io uso il termine italiano se proprio debbo!

L' arte di Satyrus

21 Nov, 07:05


Uno dei momenti più del governo partito "sovranista"

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-meloni_da_milei_la_sovranista_senza_sovranit_e_indipendenza/45289_57848/

L' arte di Satyrus

21 Nov, 07:05


https://youtu.be/47_7Mp0hDzc?si=7FAhlIaJ3n7rc4-c

L' arte di Satyrus

21 Nov, 07:04


Ricordo a tutti l'appuntamento di domani a Riccione (RN)

11 anni sono trascorsi da quando l'Occidente ha deciso che bisognava in tutti i modi scatenare una guerra contro la Federazione Russa.

Per undici anni in Italia si è voluta nascondere la verità, nelle ultime settimane si sta cercando in tutti i modi di bloccare, censurare, nascondere la proiezione di questo documentario, cercando di non far conoscere agli italiani ciò che accade a Kiev con il colpo di stato di Maidan.

La propaganda occidentale di coloro che affollano i salotti televisivi italiani continua ad affermare che non si sia trattato di un colpo di stato.

Peccato però, che coloro che parteciparono alle rivolte di Maidan, lo dichiarino pubblicamente in alcune interviste estrapolate dalla TV Ucraina e che potrete vedere in questo documentario.

Prenotazioni [email protected]

Ricordo inoltre i prossimi appuntamenti per i documentari di Russia Today in tour in Italia.

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

L' arte di Satyrus

21 Nov, 07:04


🌞💕😻 Buongiorno canale, si parte! 🐾❤️

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

L' arte di Satyrus

21 Nov, 07:04


https://youtu.be/z60z4yqJR70?si=TL3EU4b6sRfG74Wx

L' arte di Satyrus

21 Nov, 07:03


La risorsa ucraina Deep State riferisce che oggi unità d'assalto russe hanno attaccato a est e nord-est di Velikaya Novoselka. DS aggiunge anche che il nemico, cioè noi, è riuscito a ottenere un successo tattico.

Secondo DS l'obiettivo è che le forze armate russe entrino nell'insediamento di Bogatyr per tagliare la strada settentrionale verso Velikaya Novoselka.

L' arte di Satyrus

20 Nov, 21:13


Metamorfosi torna con un super-appuntamento: parleremo di Sud America con Clara Statello, Gina Marques, Geraldina Colotti e Maddalena Celano. Vi ricordiamo che Metamorfosi è registrato tutti i mercoledì alle 18.50 e che è possibile partecipare nel pubblico scrivendo a [email protected]. Ci vediamo fra pochi minuti qui: https://ottolinatv.it/2024/11/20/metamorfosi-sud-america-crisi-speranze-g20-trump-puntata-13/

L' arte di Satyrus

20 Nov, 20:48


MA questi delirano e davvero non hanno ancora capito NULLA di quali siano gli obiettivi russi !!! Incredibile...ancora blaterano dell'Ucraina nella NATO! Eppure i russi da tempo sono stati molto chiari sugli scopi che perseguono. Con questo atteggiamento altro che trattative e negoziati, con questo atteggiamento la guerra non finirà mai o finirà con la totale occupazione di tutta l'Ucraina ed una resa incondizionata ai russi in stile 7 maggio 1945.

L' arte di Satyrus

20 Nov, 20:45


"L'Europa deve essere pronta a inviare le sue truppe in Ucraina dopo la fine delle ostilità", ha affermato il ministro degli Esteri estone in un'intervista al FT
Secondo lui, ciò sarà necessario per sostenere “qualsiasi accordo di pace” concluso tra Kiev e Mosca con la partecipazione di Trump.
“La migliore garanzia di sicurezza per l’Ucraina è l’adesione alla NATO, come richiesto dal presidente Zelensky. Ma se gli Stati Uniti si opporranno all’invito di Kiev ad aderire all’alleanza, l’Europa dovrà intervenire e schierare truppe dopo la fine delle ostilità per scoraggiare ulteriori aggressioni russe”. https://t.me/first_political/81562

L' arte di Satyrus

20 Nov, 20:37


⚡️ Il Ministero della Difesa russo riferisce di aver respinto il tentativo dell'AFU di invadere il territorio russo nella regione di Kursk
(20 novembre 2024)

Le Forze Armate della Federazione Russa continuano l'operazione per neutralizzare un gruppo nemico, penetrato nel territorio della regione di Kursk.

▫️Le unità del Gruppo di forze Sever hanno inflitto perdite alle formazioni della 41a, 44a, 47a, 115a brigata meccanizzata, 5a brigata corazzata, 82a brigata d'assalto aereo, 36a brigata di marina, 112a e 129a brigata di difesa territoriale dell'AFU vicino ad Aleksandriya, Viktorovka, Daryino, Lebedevka, Malaya Loknya, Nikolsky, Novoivanovka e Sverdlikovo.

▫️ Le unità AFU, bloccate nei pressi di Olgovskaya Roshcha, sono state completamente sconfitte.

▫️ L'aviazione e l'artiglieria operativo-tattica e dell'esercito hanno inflitto perdite alla manodopera e all'hardware del nemico vicino ad Agronom, Aleksandriya, Guyevo, Zazulevka, Zeleny Shlyakh, Kazachaya Loknya, Kolmakov, Lebedevka, Leonidovo, Martynovka, Makhnovka, Melovoy, Mirny, Nizhny Klin, Nikolayevka, Nikolsky, Novoivanovka, Plyokhovo , Sverdlikovo, Staraya Sorochina, Sudzha e Cherkasskoye Porechnoye nonché vicino a Basovka, Belovody, Zhuravka, Miropolye, Pavlovka e Yunakovka nella regione di Sumy.

▫️ Nelle ultime 24 ore, le perdite dell'AFU ammontavano a più di 400 soldati, sei veicoli da combattimento della fanteria, tra cui un veicolo da combattimento della fanteria Marder di fabbricazione tedesca, quattro veicoli corazzati per il trasporto del personale, tra cui un veicolo corazzato per il trasporto del personale M113 di fabbricazione statunitense, un sistema di artiglieria semovente Bogdana , un sistema di artiglieria semovente AS-90 di fabbricazione britannica, una stazione di guerra elettronica e 20 veicoli a motore. Undici militari dell'AFU si sono arresi.

▫️ Dall'inizio delle ostilità nella regione di Kursk, le perdite dell'AFU ammontano a più di 34.390 soldati, 215 carri armati, 147 veicoli da combattimento della fanteria, 120 veicoli corazzati per il trasporto truppe, 1.190 veicoli corazzati da combattimento, 988 veicoli a motore, 296 cannoni d'artiglieria, 40 lanciatori MLRS, di cui 11 HIMARS e sei MLRS realizzati dagli USA, 13 lanciamissili antiaerei, sette veicoli da trasporto e carico, 68 stazioni di guerra elettronica, 13 radar per la guerra controbatteria, quattro radar per la difesa aerea, 27 unità di ingegneria e altro materiale, di cui 13 veicoli controostacoli, un veicolo per la bonifica delle mine UR-77 , sei veicoli corazzati da recupero e un veicolo posto di comando.

È in corso l'operazione di neutralizzazione delle unità AFU.

Ministero della Difesa russo

L' arte di Satyrus

20 Nov, 20:37


⚡️ Il Ministero della Difesa russo riferisce sullo stato di avanzamento dell'operazione militare speciale (20 novembre 2024)

Parte II (vedi Parte I )

▫️Le unità del Gruppo di forze Vostok migliorarono la situazione tattica lungo la linea del fronte e inflissero perdite alle formazioni della 33a Brigata meccanizzata dell'AFU, alla 113a, 120a, 128a, 129a brigata di difesa territoriale e alla 21a Brigata della Guardia nazionale vicino a Razliv, Velikaya Novoselka e Oktyabr (Repubblica Popolare di Donetsk).

Due contrattacchi lanciati da distaccamenti d'assalto della 123a Brigata di difesa territoriale furono respinti. Le perdite dell'AFU ammontarono a un massimo di 115 soldati, un carro armato, un veicolo corazzato per il trasporto di truppe M113 di fabbricazione statunitense, due veicoli a motore, un sistema di artiglieria semovente Bogdana da 155 mm e due obici M198 da 155 mm di fabbricazione statunitense. Una stazione di guerra elettronica Anklav-N fu distrutta.

▫️Le unità del Gruppo di forze del Dnepr hanno inflitto perdite di personale e materiali alla 65a e 110a brigata meccanizzata dell'AFU, alla 103a e 126a brigata di difesa territoriale e alla 15a brigata della Guardia nazionale vicino a Novopavlovka, Malaya Tokmachka (regione di Zaporozhye), Dneprovskoye, Nikolskoye e Kazatskoye (regione di Kherson).

Le perdite dell'AFU ammontarono a un massimo di 80 soldati, tre veicoli a motore, un cannone D-20 da 152 mm, una stazione di guerra elettronica Anklav-N e un sistema di ricognizione elettronica Plastun . Un deposito di materiali fu distrutto.

▫️ L'aviazione tattica operativa, i droni d'attacco, le truppe missilistiche e l'artiglieria dei gruppi di forze russi hanno sferrato attacchi contro le infrastrutture degli aeroporti militari, le strutture dell'industria energetica, garantendo l'operatività delle imprese dell'industria della difesa ucraina, i depositi di UAV e hanno impegnato gruppi di manodopera e materiale militare in 139 aree.

▫️ Le unità di difesa aerea hanno abbattuto quattro bombe aeree guidate Hammer di fabbricazione francese, un proiettile MLRS HIMARS di fabbricazione statunitense e 141 velivoli senza pilota ad ala fissa.

▫️In totale, dall'inizio dell'operazione militare speciale, sono stati neutralizzati 648 aerei, 283 elicotteri, 36.400 veicoli aerei senza pilota, 586 sistemi missilistici antiaerei, 19.397 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.490 veicoli da combattimento MLRS, 18.248 cannoni da campagna e mortai e 28.541 unità di veicoli militari di supporto.

Ministero della Difesa russo

L' arte di Satyrus

20 Nov, 20:37


⚡️ Il Ministero della Difesa russo riferisce sullo stato di avanzamento dell'operazione militare speciale (20 novembre 2024)

Parte I (vedi Parte II )

Le Forze Armate della Federazione Russa continuano l'operazione militare speciale.

▫️In direzione di Kharkov, le unità del Gruppo di forze Sever hanno inflitto perdite alle formazioni della 95ª Brigata d'assalto aerea dell'AFU e della 22ª Brigata meccanizzata nei pressi di Liptsy, Borshchevaya, Chernoglazovka e Volchansk (regione di Kharkov).

Un contrattacco lanciato dalla 92nd Assault Brigade dell'AFU fu respinto. Le perdite dell'AFU ammontarono a più di 105 soldati, due carri armati, due veicoli corazzati per il trasporto di personale, un veicolo da combattimento per la fanteria, due veicoli a motore e un cannone D-20 da 152 mm.

▫️Le unità del Gruppo di forze Zapad migliorarono la situazione tattica e inflissero perdite di uomini e materiali alla 28a, 44a, 60a, 63a, 66a, 67a brigata meccanizzata, alla 68a brigata Jaeger, alla 25a brigata aviotrasportata dell'AFU, alla 35a brigata di marina, alla 119a brigata di difesa territoriale e alla 4a brigata della Guardia nazionale vicino a Lozovaya, Petropavlovka, Zeleny Gay, Izyumskoye, Novoyegorovka, Zagryzovo, Kupyansk (regione di Kharkov), Torskoye, Ivanovka (Repubblica popolare di Donetsk), Nadiya (Repubblica popolare di Lugansk) e alla silvicoltura di Serebryansky.

Cinque contrattacchi lanciati dalle formazioni della 3a Brigata d'assalto e della 14a Brigata meccanizzata dell'AFU furono respinti. Le perdite dell'AFU ammontarono a 420 soldati, un veicolo da combattimento di fanteria, tre veicoli a motore, un veicolo trasporto truppe corazzato M113 di fabbricazione statunitense, un obice M198 da 155 mm di fabbricazione statunitense e un cannone M119 da 105 mm di fabbricazione statunitense. Quattro depositi di munizioni e un deposito di UAV furono distrutti.

▫️Le unità del Gruppo di forze Yug continuarono ad avanzare fino alla profondità delle difese nemiche e inflissero perdite alle formazioni della 24a, 30a, 46a, 54a brigata meccanizzata, della 56a brigata di fanteria motorizzata, della 46a brigata aeromobile, della 79a brigata d'assalto aereo dell'AFU e della 37a brigata di marina vicino a Zaliznyanskoye, Nikolayevka, Annovka, Chasov Yar, Ulakly, Minkovka, Sukhiye Yaly, Kurakhovo e Seversk (Repubblica Popolare di Donetsk).

Due contrattacchi lanciati da distaccamenti d'assalto della 116a Brigata di difesa territoriale furono respinti. Le perdite dell'AFU ammontarono a circa 500 soldati, un veicolo corazzato da combattimento Kozak, quattro pick-up, un obice M777 da 155 mm di fabbricazione statunitense, un cannone M119 da 105 mm di fabbricazione statunitense e due obici D-30 da 122 mm. Un radar controbatteria AN/TPQ-36 di fabbricazione statunitense e cinque depositi di munizioni furono distrutti.

▫️A seguito di attive azioni offensive, le unità del Gruppo di forze Tsentr liberarono Ilyinka (Repubblica Popolare di Donetsk) .

Furono inflitte perdite di personale e di materiale alla 100ª Brigata meccanizzata, alla 1ª Brigata corazzata dell'AFU, alla 109ª Brigata di difesa territoriale e alla 12ª Brigata della Guardia nazionale nei pressi di Druzhba, Shcherbinovka, Dzerzhinsk, Zarya e Sukhaya Balka (Repubblica Popolare di Donetsk).

Dodici contrattacchi lanciati dalle formazioni della 23ª, 42ª, 117ª brigata meccanizzata, 68ª, 71ª, 152ª brigata di cacciatori, 425º battaglione d'assalto dell'AFU, 35ª brigata di marina e brigata d'assalto Lyut della polizia nazionale ucraina furono respinti.
Le perdite dell'AFU ammontarono a circa 390 soldati, un veicolo corazzato da combattimento Kozak , due veicoli a motore, un obice M777 da 155 mm di fabbricazione statunitense, tre obici D-30 da 122 mm, un cannone D-20 da 152 mm e un obice Msta-B da 152 mm.