Davide Rossi scrittore @daviderossilib Channel on Telegram

Davide Rossi scrittore

@daviderossilib


Davide Rossi scrittore (Italian)

Se sei un appassionato di letteratura e desideri immergerti in un mondo di storie avvincenti e emozionanti, allora il canale Telegram 'Davide Rossi scrittore' è quello che fa per te! Con il nome utente '@daviderossilib', questo canale ti offre l'opportunità di scoprire il talento di Davide Rossi, uno scrittore apprezzato per le sue opere ricche di suspance e colpi di scena. Chi è Davide Rossi? Si tratta di un autore che riesce a catturare l'attenzione dei lettori con trame originali e personaggi ben definiti. Cosa troverai nel canale? Oltre alle ultime novità sulle pubblicazioni e sugli eventi letterari in cui partecipa Davide Rossi, avrai accesso a contenuti esclusivi, anteprime dei suoi prossimi libri e la possibilità di interagire direttamente con l'autore. Non perdere l'occasione di entrare nel mondo affascinante di Davide Rossi e lasciati coinvolgere dalle sue storie avvincenti! Iscriviti ora al canale Telegram '@daviderossilib' e scopri il magico universo letterario creato da questo talentuoso scrittore italiano.

Davide Rossi scrittore

04 Dec, 11:16


Non so se è chiaro che la proclamazione (subito ritirata) della legge marziale in Corea del Sud è l'ennesima prova generale di distopia. E poi serviva anche iniettare un bel pò di soldi nel sistema finanziario del luogo (al solito).

Davide Rossi scrittore

03 Dec, 10:22


La concessione della grazia per reati gravissimi da parte di Biden padre a favore di Biden figlio rappresenta uno scandalo assoluto ma anche la rivelazione definitiva (se ce n'era bisogno) che si è tutti sudditi nei confronti degli Stati, altro che protezione che dovrebbero fornirci. Loro sono loro e noi non siamo un caxxo. Il Marchese del Grillo in purezza. Per smontare questo andazzo non è sufficiente cambiare la classe politica con una nuova ma occorre, soprattutto, diminuire drasticamente i poteri dei governi sulle nostre vite. Smettetela di chiedere protezione e bonus e riprendetevi la libertà e sovranità sulla vostra vita.

Davide Rossi scrittore

02 Dec, 09:21


Ieri sera mi ero accomodato a guardare Fiorentina-Inter nel solito bar con amici e così ho assistito in diretta alle scene drammatiche per il malore che ha colpito il 22 enne calciatore Edoardo Bove. Stamattina leggo notizie rassicuranti sulla sua salute e ne sono davvero felice. Il pensiero è andato subito alla famiglia che è stata scioccata dal vedere quelle immagini. La paura deve essere stata tanta. Mi è piaciuta anche la solidarietà e la corsa a soccorrerlo ed a proteggere la sua privacy da parte di tutti quelli che erano nel campo. Poi leggo, su Il Messaggero di oggi, un articolo dal titolo "Malori in campo, un elenco troppo lungo". Nell'articolo si citano altri casi e si attribuisce forse la responsabilità alle troppe partite che i calciatori sono costretti a disputare. Questa causa non mi convince: la Fiorentina, ad esempio, gioca il campionato e la Conference League: sono ritmi che i giocatori hanno sempre tenuto. Nello stesso articolo si parla anche del malore che ha colpito a morte un calciatore che gioca in Eccellenza in Toscana o di altri che giocano in campionati sudamericani. Davvero, in questi casi, si può attribuire la colpa alle troppe partite? E i malori che colpiscono atleti di altri sport? Credo che sia arrivato il momento di provare ad indagare anche altre cause. Io non so da cosa dipendano questi malori ma non mi convince che tutto questo sia causato dalle troppe partite. Chiediamo alla scienza? Non lo so. Se deciderete di commentare questo post, vi prego di farlo in maniera rispettosa e senza sparare sentenze e certezze che non possiamo avere sul singolo caso. Certo, è comprensibile coltivare dubbi e sospetti sul grande evento sanitario di massa di questi anni, ma non possiamo avere certezze assolute. Dimostriamo di essere di un livello più alto rispetto a chi ha il potere e che ci vende fumo e dichiarazioni apodittiche su ogni questione.

Davide Rossi scrittore

01 Dec, 10:00


Per gli amici marchigiani: giovedì 5 dicembre ci vediamo nel capoluogo: Ancona

Davide Rossi scrittore

30 Nov, 09:26


"La classica risposta dei giovani alla denuncia degli imprenditori di non riuscire a trovare lavoratori disponibili a coprire posizioni nelle loro imprese è: "Pagano stipendi da fame".
Allora, o sono talmente ignoranti da non sapere che l'imprenditore paga per un lavoratore due stipendi, uno a lui ed uno allo Stato, il doppio del netto in busta paga,
o sono talmente menefreghisti da rifiutare di combattere per ridurre la pressione fiscale e contributiva e preferire un sussidio che non fa che alimentarla." Elena Vigliano

Davide Rossi scrittore

28 Nov, 12:15


Per gli amici veneti: giovedì 28 ci si vede in provincia di Vicenza

Davide Rossi scrittore

28 Nov, 10:10


Viviamo in pieno "Mundus Furiosus" e Forza Italia e Lega regolano i loro conti attraverso uno scontro titanico sul tagliare o no di 20 euro il canone Rai. E i media dedicano paginate a questo. A cotanta miseria è ridotta l'Italia. Evidentemente meritiamo solo questo

Davide Rossi scrittore

27 Nov, 08:49


Consueto appuntamento del mercoledì mattina alle 8 a 100 Giorni da Leoni con me, Rocchesso e Fracassi sulle notizie del giorno. https://www.youtube.com/watch?v=E4n6CyL0K9g

Davide Rossi scrittore

26 Nov, 10:09


Per gli amici marchigiani: venerdì ci vediamo a San Severino Marche

Davide Rossi scrittore

25 Nov, 19:29


➡️GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE⬅️
ma del 25 NOVEMBRE 2021 - PER NON DIMENTICARE!

Non esiste solo la violenza domestica oppure fisica. Altre forme più subdole si annidano nell'animo umano per sfogare la sua prevaricazione sugli altri.

La violenza psicologica è un insieme di atti, parole o sevizie morali, minacce e intimidazioni utilizzati come strumento di costrizione e di oppressione per obbligare gli altri ad agire contro la propria volontà. La violenza psicologica non utilizza la forza fisica e si manifesta principalmente con parole e atti tesi a coercire la volontà di altre persone.

Oggi voglio dedicare un pensiero a tutte quelle donne che non hanno scelto un compagno violento, che non si sono fatte manipolare, che non se la sono "cercata nè voluta" ma sono comunque vittime del branco.

Dedico questo post a tutte quelle donne lavoratrici che hanno deciso di non fare il vaccino contro il covid, di fare una scelta consapevole sul proprio corpo, nella riservatezza dello studio di un medico, tutelate da privacy ma che il Governo Draghi ha deciso di perseguitare e di vessare nel peggior dei modi.

Donne lavoratrici che volevano solo sostentare il marito, dare un futuro migliore ai propri figli, crearsi un'indipendenza, togliersi degli sfizi e che non potranno più, non solo lavorare, ma non percepiranno un euro di stipendio fino a quando, contro la loro volontà, non si faranno inoculare un farmaco. Questa NON può essere una questione di salute ma di punizione contro una diversa opinione. Parliamo di milioni di donne che non solo traggono orgoglio dal lavorare ma anche una specie di evasione dalla realtà domestica. Molte volte da ambienti familiari troppo pesanti da sopportare e che diventeranno prigioni non solo per lo spirito ma anche per il corpo e che porteranno ad un aumento delle violenze domestiche non di certo alla fine.

"Il corpo è mio e lo gestisco io" non è solo una frase fatta ma un diritto inalienabile degno di uno stato di diritto che si batte proprio contro ogni forma di violenza e di soprusi. Soprattutto se il corpo umano è tutelato da diritti, trattati, Leggi e Costituzione. Se togliere il lavoro ad una donna è una scelta politica, quei politici devono dare immediatamente le dimissioni, perchè non sanno come gestire nè uno Stato nè il suo Popolo.

A prescindere dal tuo pregiudizio un NO è sempre un NO per qualsiasi forma di violenza e deve essere rispettato. SEMPRE E COMUNQUE.

Alessandra Ghisla
Consulente con studi di Diritto
www.tuteladirittosoggettivo.it

Davide Rossi scrittore

25 Nov, 11:46


"Mangia in un ristorante locale stasera. Prendi la salsa alla panna. Bevi una pinta fredda alle quattro in un bar quasi vuoto. Vai in un posto dove non sei mai stato. Ascolta qualcuno con cui pensi di non avere nulla in comune.
Ordina la bistecca al sangue. Mangia un’ostrica. Prendi un negroni. Fanne due. Sii aperto a un mondo in cui potresti non capire o non essere d’accordo con la persona accanto a te, ma bevici comunque qualcosa insieme.
Mangia lentamente. Dai la mancia al cameriere. Sentiti con i tuoi amici. Chiedi a te stesso come stai. Goditi il viaggio."
—Anthony Bourdain (cuoco, gastronomo e scrittore statunitense)

Davide Rossi scrittore

22 Nov, 13:18


L'irrefrenabile desiderio di fare leggi, che è così radicato nell'èlite politica odierna (ma anche negli stessi cittadini che ne chiedono sempre di più) non è sempre stata tale. Ad esempio, gli antichi greci credevano che le leggi non potessero essere create dall'uomo, non credevano in un legislatore. Erano la condotta morale ed il pensiero razionale a "creare" le leggi naturali che venivano rispettate in quanto tali.

Davide Rossi scrittore

21 Nov, 10:31


Per gli amici veneti: giovedì 28 ci si vede in provincia di Vicenza

Davide Rossi scrittore

20 Nov, 09:37


Consueta puntata a 100 Giorni da Leoni con i commenti, miei di Fracassi e Rocchesso, sulla possibile escalation in Ucraina e sulla deposizione del sindacato di polizia OSA in commissione parlamentare d'inchiesta sul C. https://www.youtube.com/watch?v=1a8_FJrftxo

Davide Rossi scrittore

19 Nov, 10:03


Ci viene insegnato a vedere il mondo in termini nazionalistici per l'identificazione con il nostro Stato di appartenenza. Si prenda il caso Jannick Sinner: i giornali e le Tv sono piene di dichiarazioni di orgoglio patriottico per il campione italiano. Il messaggio è che se vince lui vinciamo anche noi, vince l'Italia e il tricolore. Serve a rendere attraente l'essere italiani nonostante l'altissimo livello di tassazione a fronte dell'erogazione di servizi scadenti. Sinner, però, si muove da cittadino del mondo, tanto è vero che ha la residenza a Montecarlo, non solo per ovvi e sacrosanti motivi fiscali, ma anche perchè lì trova un livello di servizi e qualità della vita decisamente più alti.
Morale: le persone comuni sono spinte ad identificarsi emotivamente con lo Stato di appartenenza, i membri dell'èlite, invece, viaggiano ad un livello diverso e scelgono le giurisdizioni a loro più convenienti (e fanno benissimo). Contenti voi

Davide Rossi scrittore

18 Nov, 11:05


Mercoledì sera sarò a Rimini, vi aspetto

Davide Rossi scrittore

15 Nov, 09:47


Nel mentre che cercano di distarci con le polemiche sulle camicie nere a Bologna o di dividerci fra pro Musk e anti Musk, vi propongo la lettura di un interessante articolo dell' ottimo giornalista finanziario Mauro Bottarelli. Qui, se avrete voglia e pazienza di leggerlo, troverete un pò di sostanza sul potere:
"Davvero pensate che la crisi quasi terminale in cui versa la Commissione UE sia da attribuirsi a veti incrociati sui nomi dei Commissari? O forse qualcuno sta andando a cercare la "bella morte", magari rendendosi conto prima degli altri che in certi contesti sia necessario applicare la strategia del "muoia Sansone con tutti i filistei"? Date un'occhiata al grafico nei commenti. Il dato sulla produzione industriale dell’eurozona di settembre ha segnato un -2%. SU BASE MENSILE. Di fatto, la certificazione che il breve sollievo agostano altro non fosse che il più classico dei rimbalzi del gatto morto. A sua volta, generato con ogni probabilità da contabilità creativa di Eurostat. Insomma, la crisi tedesca sta già contagiando l'intero continente. Ora restate nei commenti. E date un'occhiata al link tratto dal "Financial Times", sempre di ieri. Bentornati nel 2022! Il costo del gas europeo è salito del 5% in un solo giorno, dopo che i traders hanno cominciato a prezzare potenziali interruzioni delle forniture dalla Russia. Ma come, le sanzioni non avrebbero dovuto tagliare il giogo della dipendenza da Mosca? Non eravamo assolutamente autonomi grazie al Maghreb e al gas liquefatto statunitense? Balle. Che ora, con l'inverno alle porte e la Germania in braghe di tela, si svelano come tali. Adesso date un'occhiata al link principale. Il ministero dell'Economia tedesco ha infatti intimato alle autorità del porto di Brunsbuttel di non concedere attracco al cargo russo carico di LNG e atteso sulle banchine nella giornata di domenica. E non basta. Il divieto vale per tutti gli hub facenti capo al Deutsche Energy Terminal. Insomma, la medesima Germania in crisi industriale senza precedenti dalla Riunificazione e alle prese con un voto anticipato che potrebbe aprire scenari di ulteriore instabilità per tutta l'UE, decide di inviare a qualcuno "la prova d'amore". In stile Tafazzen. Ma a chi? La nuova Casa Bianca ha appena liquidato Zelensky e l'intera questione ucraina con toni a dir poco sprezzanti, roba da licenziamento della cameriera senza i 7 giorni di preavviso. Ma la Germania che ha appena visto impennarsi i costi energetici a causa di una contingenza meteo che ha mostrato palesemente i limiti dell'eolico e che senza il gas via pipeline dalla Norvegia dovrebbe svenarsi di LNG statunitense, dice no all'energia russa. Quasi ammettendo il segreto di Pulcinella. Ovvero che, nonostante le sanzioni, prima di questo sospetto beau geste, i rapporti con Gazprom non li aveva mai tagliati del tutto. La Germania sta sabotando la Commissione UE gestita dalla sua stessa esponente, utilizzando i veti del PSE come ciambella di salvataggio di Olaf Scholz? C'è per caso una Commissione parallela già operativa nell'ombra e a cui occorre portare "doni" di buona volontà?"

Davide Rossi scrittore

14 Nov, 11:40


Il presidente argentino, Javier Milei, ha ordinato di ritirare la propria delegazione presso la Cop29 «per non interferire con i negoziati con cui non sono d’accordo». Milei si era già detto più volte contrario alle politiche di contrasto al cambiamento climatico, definendo quest’ultimo una «bugia socialista» e ha criticato duramente le iniziative delle Nazioni unite, come l’Agenda 2030 con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (La Verità).
Lo so che voi lo odiate ma lui fa le cose giuste

Davide Rossi scrittore

14 Nov, 11:30


Nella vita normale chi vuole avere sempre ragione, chi vede tutto bianco e nero, fa sempre dichiarazioni roboanti e nettissime e vede chi non la pensa come lui come qualcuno da silenziare, lo consideriamo un pessimo soggetto da evitare, finanche pericoloso. Eppure, si comportano così quasi tutti i politici di ogni Stato, ogni giorno, su ogni questione. Hanno sempre ragione loro e puniscono chi non la pensa così. Eppure accettiamo come normale che governino le nostre vite.
Evidentemente, la saggezza, l'intelligenza e l'umiltà non ci piacciono, dato che uno con queste doti non lo votiamo mai.

Davide Rossi scrittore

13 Nov, 16:35


Insegnare a tuo figlio a dire "sono stato io" e ad assumersi le proprie responsabilità è fondamentale per il suo sviluppo come persona responsabile e consapevole. Ecco alcuni spunti che potresti usare:

Sii un esempio:
I bambini imparano molto osservando i genitori. Se dimostri di essere responsabile delle tue azioni e delle tue decisioni, il tuo bambino seguirà naturalmente il tuo esempio.

Spiega il valore della responsabilità:
Fagli capire che prendere responsabilità significa essere onesti con se stessi e con gli altri. Ammettere i propri errori non solo aiuta a risolvere i problemi, ma dimostra anche maturità e coraggio.

Ricompensa l'onestà: Quando tuo figlio ammette qualcosa che ha fatto, anche se è stato un errore, lodalo per aver avuto il coraggio di parlare. Mostra che l'onestà è una qualità che viene apprezzata.

Parla delle conseguenze:
Aiutalo a capire che ogni azione ha una conseguenza, positiva o negativa. Quando si prende la responsabilità, si ha anche il controllo sulle conseguenze, rendendo più facile imparare e migliorare.

Evita le punizioni eccessive: Se tuo figlio ammette un errore, cerca di evitare punizioni eccessive. Fagli capire che tutti sbagliano, ma che la cosa più importante è imparare dai propri errori. Questo rinforzerà l'idea che è sempre meglio dire la verità, anche quando si è commesso un errore.

In questo modo, tuo figlio imparerà l'importanza della responsabilità e svilupperà un senso di integrità che lo aiuterà nella vita.

𝓭𝓪𝓵𝓵𝓪 𝓹𝓪𝓰𝓲𝓷𝓪 FB 𝓭𝓲 𝓭𝓲𝓿𝓾𝓵𝓰𝓪𝔃𝓲𝓸𝓷𝓮
⚖️𝓞𝓷𝓮𝓼𝓽𝓪̀𝓘𝓷𝓽𝓮𝓵𝓵𝓮𝓽𝓽𝓾𝓪𝓵𝓮⚖️

Davide Rossi scrittore

13 Nov, 09:19


Stamattina in diretta a 100 Giorni da Leoni insieme a Luca Teodori (candidato presidente alla regione Emilia Romagna), Franco Fracassi e Riccardo Rocchesso. Il commento ai fatti del giorno. https://www.youtube.com/watch?v=te0_UiThD7Q

Davide Rossi scrittore

12 Nov, 10:21


Il presidente di Confindustria delle Marche chiede maggiore intervento pubblico per uscire dall'attuale crisi nella quale lo stesso sistema pubblico ci ha messo. Il fatto che colui che dovrebbe rappresentare i maggiori fautori del libero mercato, gli imprenditori, non denuncia l'eccesso regolatorio e l'invadenza dello Stato nell'economia ma, anzi, ne invoca un ulteriore intervento attraverso l'erogazione di denaro, spiega perchè questo Paese è così disfunzionale.

Davide Rossi scrittore

11 Nov, 11:59


Per gli amici piemontesi (e non solo) nel fine settimana ci si vede a Torre Pellice e Mondovì

Davide Rossi scrittore

10 Nov, 08:29


Sono davvero dispiaciuto della morte di Stefano Scoglio. Con lui ho condiviso alcuni palchi durante i terribili anni liberticidi. Oltre alla sua intelligenza ed alla sua capacità di imprenditore, mi ha sempre colpito positivamente la sua radicalità, il suo andare fino in fondo contro il pensiero dominante scientifico e politico senza calcoli e senza paura.
Ciao Stefano

Davide Rossi scrittore

09 Nov, 13:02


Libertà o protezione? Si vagheggia l'autodeterminazione individuale ma su alcuni aspetti, in particolare in economia, si invoca l'intervento protettivo e regolatorio del potere statale. Anche di queste contraddizioni abbiamo parlato negli incontri di Bergamo e Desenzano sul Garda. Grazie agli organizzatori, le associazioni Incontri Orobici e Arcadia.

Davide Rossi scrittore

06 Nov, 09:59


Per non dimenticare

Davide Rossi scrittore

06 Nov, 08:53


Stamattina a 100 Giorni da Leoni abbiamo commentato la vittoria di Trump. Opinioni in parte divergenti fra me e Fracassi su questa elezione. Io penso che, nella situazione data e per ragioni che spiego nella trasmissione, l'elezione di Trump sia una buona notizia. https://www.youtube.com/watch?v=mu85Ya6yQFo

Davide Rossi scrittore

05 Nov, 08:47


Ma i socialisti non dovrebbero essere quelli più vicini alle masse disperate? Chiedo, perchè a Valencia il primo ministro socialista Pedro Sanchez è scappato davanti alla folla comprensibilmente incazzata. I reali, invece, Felipe e Letizia, sono rimasti dimostrando coraggio ed empatia. La nobiltà (quella d'animo) ha dato una lezione ai cosiddetti progressisti. Questi amano la povera gente solo da lontano

Davide Rossi scrittore

04 Nov, 07:49


La contestazione molto dura che gli alluvionati di Valencia hanno riservato alle autorità statali spagnole, a cominciare dal Re, ci dice cose su cui riflettere.
In primo luogo, ovviamente, ci parla della comprensibile rabbia e disperazione di chi è vittima di quella tragedia.
Dal punto di vista politico, però, ci segnala una cosa molto rilevante: i cittadini non perdonano allo Stato l'incapacità di proteggerli a fronte delle tasse che sono costretti a pagare. Negli ultimi duecento anni la fortuna degli Stati-nazione è stata dovuta al fatto che questi si sono posti come monopolisti della forza e protettori dei cittadini cui prelevano forzatamente denaro. Finché il rapporto fra protezione e pagamento è stato considerato accettabile, gli Stati hanno avuto successo. I fatti di Valencia potrebbero essere rivelatori del fatto che, a fronte di Stati che continuano ad aumentare la pressione fiscale senza limiti, i cittadini non ci stanno più ad avere in cambio servizi così scadenti. Se la funzione di protezione non viene più riconosciuta come efficiente, per il potere statale sono guai grossi.

Davide Rossi scrittore

03 Nov, 10:10


Kemi Badenoch è la nuova leader dei Tory (conservatori) inglesi. Dice, ed ha ragione, che la sconfitta dei conservatori è da imputare alla scelta di abbandonare i loro tradizionali tratti identitari. Sì, perchè da molto tempo i Tory si comportano da socialisti. La Badenoch si è impegnata invece a battersi per arrivare ad uno Stato con un basso livello di tassazione, per il libero mercato e per la deregolamentazione. Sia chiaro, la deregolamentazione e il basso livello di tasse esistono già, di fatto, ma solo per le grandi multinazionali. La sida vera è di realizzare questo per tutti i cittadini e tutte le imprese. L'augurio è che anche in Italia arrivi una Badenoch. Da noi queste cose i politici non solo non le fanno ma neppure le enunciano come giuste.

Davide Rossi scrittore

03 Nov, 08:18


Il mio ritorno a Il Vaso di Pandora dopo tanto tempo. Insieme ad Armando Savini e Carlo Savegnago a parlare di geopolitica ed elezioni americane. https://www.youtube.com/watch?v=9nu9dXJ_xVQ

Davide Rossi scrittore

02 Nov, 09:51


https://comedonchisciotte.org/olanda-ministro-della-sanita-confessa-dobbiamo-seguire-ordini-nato-usa-e-nctv-covid-e-operazione-militare-video/

Davide Rossi scrittore

02 Nov, 09:34


Com'era inevitabile, la tragedia di Valencia viene usata come prova definitiva del cambiamento climatico. La mia attenzione questa mattina va, con un sorriso, ad un piccolo particolare della comunicazione colpevolizzante di quel che accade nei cieli. Sapete che il politicamente corretto vuole che non si dica più uomini, ragazzi, ecc. ma uomini e donne, ragazzi e ragazze ecc. Questo, nella mente di chi sostiene il woke, servirebbe (pensa te) a non discriminare il genere femminile. Ebbene, in tutti gli articoli di giornali progressisti e telegiornali si dice che il cambiamento climatico è imputabile all'uomo. Agli uomini. Non agli uomini e alle donne. Evidentemente, quando c'è da imputare una colpa, la discriminazione non vale, senza tanti complimenti la si attribuisce all'uomo europeo.
So che è una piccolezza rispetto a quello che sta succedendo, ma mi è sembrata una curiosità comunque degna di nota.

Davide Rossi scrittore

02 Nov, 07:33


💥  Imperdibile ! 💥

LE VIE DELLA LIBERTA'

MER. 6 novembre 2024
a Ranica (BG)
ore 19 rinfresco
ore 20 conferenza.

Il marchigiano Davide Rossi, laureato in giurisprudenza, ha ricoperto incarichi nelle istituzioni italiane per quindici anni. Ha conosciuto e frequentato le “stanze del potere”.
Oggi si occupa di analisi politica.
In questa serata il tema è la libertà. Percepire scorci di un mondo diverso rispetto a quello odierno e che diamo per scontato.
Le continue emergenze sono la leva per alimentare insicurezza nei popoli e le soluzioni, proposte da coloro che i problemi li hanno provocati, hanno la finalità di restringere le libertà e di lasciare il potere ben saldo al proprio posto.
Un’altra via è possibile ed è anche a portata di mano.

Con dibattito finale.

PRENOTAZIONI :

Se sei già iscritto al nostro canale basta lasciare la tua adesione nei commenti di questo post.

OPPURE attraverso SMS al numero :

345 11 90 935

Unisciti al canale INCONTRI OROBICI  qui :
👇🏼👇🏼👇🏼
https://t.me/+gR_JAPJzrvQ4NTQ0

Davide Rossi scrittore

01 Nov, 07:34


Vi consiglio il libro "L'individuo sovrano", tradotto e pubblicato in Italia dalla casa editrice Usemlab dell'amico Francesco Carbone. Ecco un interessantissimo scampolo: "lo Stato socialista era fondato sulla dottrina secondo cui il governo possiede tutto. Lo Stato assistenziale democratico ha invece incentivato nei cittadini una maggiore produttività. Invece di dichiararsi fin dall'inizio proprietario assoluto di ogni cosa, il tipico governo occidentale ha lasciato agli individui la possibilità di possedere qualcosa e creare ricchezza. Solo dopo è intervenuto per prendersene una gran parte. Imposte sulla proprietà, sul reddito e sulla successione"
Gli Stati, come qualsiasi istituzione umana, hanno un inizio ed una fine nella Storia.

Davide Rossi scrittore

28 Oct, 08:58


E' uscito un mio articolo sul Corriere Adriatico sulla questione del 5G. Mi rifaccio alle posizioni intelligenti di Alessandra Ghisla e dell'associazione Tutela del Diritto Soggettivo. Gli amministratori pubblici vanno incalzati con i giusti argomenti. Il tema del 5G è importantissimo anche perchè lì possiamo trovare l'alleanza della grande maggioranza dei cittadini

Davide Rossi scrittore

27 Oct, 08:34


Sembra una festa di compleanno ed invece sono gli amici del circolo "Libertà" di Livorno che mi hanno ospitato per un dibattito. Sono attivissimi e bravi, se siete di Livorno andateli a conoscere.

Davide Rossi scrittore

25 Oct, 08:13


Fino a due settimane fa la mia città, Fano, veniva additata (ad es. da Burioni che mi ha anche attaccato personalmente) come il focolaio "fuori controllo" di un'epidemia di dengue. Eravamo attenzionati da UE e G7 della Salute per 130-150 presunti casi su 60.000 abitanti. Ora non se ne parla più. A quando la prossima emergenza quotidiana?

Davide Rossi scrittore

24 Oct, 09:41


Faccio presente che i fornitori dell'App IO, quella dell'IT Wallet, sono, fra gli altri, Microsoft, Google e Amazon. L'hosting dell'infrastruttura informatica, la stessa del green pass, è di Microsoft. Domanda: dove sono posizionati i server e dove finiscono i nostri dati?

Davide Rossi scrittore

23 Oct, 08:07


Puntata molto importante stamattina a 100 Giorni da Leoni. Abbiamo parlato di geoingegneria e, soprattutto, di IT Wallet e credito sociale, crediti di carbonio. Tante informazioni per me molto utili. Con Riccardo Rocchesso, Franco Fracassi, Alessandro Leonardi e Davide Rossi. https://www.youtube.com/watch?v=jtpT8vjlCHc

Davide Rossi scrittore

22 Oct, 08:18


Per chi è dalle parti di Livorno, ci si vede lì venerdì sera per confrontarci sulle possibili Vie della Libertà.

Davide Rossi scrittore

21 Oct, 09:22


Ieri in Svizzera sono stato ospite del Festival Liberamente, organizzato dalla libreria Libera di Lugano. Se passate da quelle parti vi consiglio una visita a questa bella libreria.

Davide Rossi scrittore

19 Oct, 08:41


Anche i complottisti mangiano la pizza (ma solo se è buona come quella che fa l'amico Marco Sanchioni).
Buon fine settimana

Davide Rossi scrittore

18 Oct, 08:48


"Ognuno ha la libertà che gli spetta, misurata dalla statura e dalla dignità della sua persona."
Julius Evola in "Gli uomini e le rovine"

Davide Rossi scrittore

17 Oct, 07:20


La missione, lo scopo del mio lavoro, specie del mio ultimo libro "Le Vie della Libertà", è quello di tentare di far innamorare della libertà un popolo che sembra, invece, ignorarla e temerla. Mi riferisco agli italiani.
Ne ho parlato in questa intervista al Rocco Live Show. https://www.youtube.com/watch?v=HxF5rQ4N320

Davide Rossi scrittore

16 Oct, 08:37


Puntata di 100 Giorni da Leoni di stamattina dedicata ai sistemi di controllo cinese applicati in Europa. Con il sottoscritto, Riccardo Rocchesso e Franco Fracassi. https://www.youtube.com/watch?v=AKezYibgJ0U

Davide Rossi scrittore

15 Oct, 13:13


Domani sera vi aspetto alle 21:00. Sarò intervistato al Rocco Live Show
Tra le altre cose, parleremo del mio nuovo lavoro: “Le vie della libertà”.

Davide Rossi scrittore

14 Oct, 07:34


Una libreria di Lugano, Libreria Libera, organizza un festival, "Liberamente", e mi ha invitato come relatore. Il mio intervento è previsto per domenica alle 10.30. il festival si terrà a Tesserete.

Davide Rossi scrittore

13 Oct, 06:43


Sono stato ospite di Liberisti Italiani per discutere dello stato della libertà in Italia. Non stiamo messi benissimo... https://www.youtube.com/watch?v=VgiINxZiZ3s

Davide Rossi scrittore

12 Oct, 06:43


Arezzo è magnifica e l’incontro di ieri sera è stato molto partecipato. Grazie ad Ilaria Isacchi ed al suo gruppo. Persone splendide

Davide Rossi scrittore

11 Oct, 11:25


Ci vediamo stasera ad Arezzo