BASTA guerra nel Donbass @bastagd Channel on Telegram

BASTA guerra nel Donbass

@bastagd


Analisi soggettiva di informazioni oggettive sulla situazione in Ucraina, conflitti militari e questioni internazionali. Breve e preciso.

Twitter: https://twitter.com/Paolo48876342
Contatto: @v_toninelli

BASTA guerra nel Donbass (Italian)

Benvenuti nel canale Telegram "BASTA guerra nel Donbass"! Se siete interessati ad un'analisi soggettiva di informazioni oggettive sulla situazione in Ucraina, conflitti militari e questioni internazionali, siete nel posto giusto. Il nostro obiettivo è fornire un quadro chiaro e conciso di ciò che sta accadendo nel Donbass e nei dintorni, per aiutarvi a comprendere meglio la complessa realtà di questa regione.

Il nostro team si impegna a offrire aggiornamenti tempestivi e accurati su eventi cruciali, opinioni esperte e riflessioni approfondite su temi di attualità. Siamo qui per alimentare la vostra curiosità e promuovere la consapevolezza su una delle situazioni più delicate e urgenti della scena geopolitica internazionale.

Se desiderate approfondire le vostre conoscenze sull'argomento, seguiteci su Twitter (https://twitter.com/Paolo48876342) e contattateci direttamente su Telegram (@v_toninelli) per ulteriori informazioni e discussioni. Unisciti a noi nella lotta per porre fine alla guerra nel Donbass e promuovere la pace e la giustizia in questa regione. Insieme possiamo fare la differenza! Grazie per il vostro sostegno e interesse. BASTA guerra nel Donbass!

BASTA guerra nel Donbass

17 Feb, 08:14


🇺🇦🗣 L'Ucraina non riconoscerà i territori perduti come russi, ha detto Zelensky

Ma, in caso di adesione alla NATO, Kiev non li restituirà militarmente. Quando potrebbero essere restituiti, il presidente non lo sa.

💬 “Legalmente non li riconosceremo, tutti sanno che è incostituzionale riconoscere il nostro territorio occupato come territorio russo. Non lo faremo mai. Non si tratta di negoziati. Non ne parleremo mai”, ha dichiarato il presidente ucraino a NBC News.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

15 Feb, 14:29


"Posso parlare ucrai"...

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

15 Feb, 13:44


🇪🇺 Ursula von der Leyen: l'Ucraina ha bisogno della "pace attraverso la forza", l'Europa vuole la "pace attraverso la forza".

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters

BASTA guerra nel Donbass

15 Feb, 12:59


Il comico ucraino Zelenskyj è di nuovo isterico a causa del grande lavoro di informazione del canale telegram italiano WarZone News e chiede di bloccarlo.

Chi non ricorda : fu questo canale a mettere in guardia sull'inizio del conflitto in Ucraina 9 giorni prima del suo inizio.

🎖🎖🪖🪖Personalmente consiglio WarZone News , perché sono i primi a pubblicare importanti insider da cui arrivano aggiornamenti tempestivi e costanti dal fronte.


🔥🔥Iscriviti, supporta e invita altri utenti per far crescere il più possibile il canale:

💬👈LINK CANALE:⬇️⬇️

@Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

BASTA guerra nel Donbass

15 Feb, 12:14


🇪🇺 L'Unione Europea intende perseguire Elon Musk per aver sostenuto i concorrenti dei vecchi partiti.

BASTA guerra nel Donbass

15 Feb, 10:44


🇺🇦😢 Ci sarà un accordo molto duro con gli Stati Uniti sulle nostre risorse, e ci sono accenni alla privatizzazione di alcune parti della nostra economia - Goncharenko, deputato della Verkhovna Rada

Vorremmo sottolineare che ieri le pubblicazioni mondiali hanno diffuso informazioni sul rifiuto di Zelenskyy di firmare l'accordo finale sui metalli delle terre rare perché “non contiene garanzie di sicurezza”.

Secondo i giornalisti statunitensi, in questo accordo gli Stati Uniti chiedono di avere il controllo su metà dei minerali ucraini.

La vendita dell'Ucraina continua tra gli applausi della folla.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

15 Feb, 09:59


🇺🇸👍🇺🇦 Il senatore statunitense Lindsey Graham ha elogiato Zelensky per il fatto che nessun americano ha dovuto morire nella guerra in Ucraina

💬 “Voglio dire a lei e al suo popolo che siete l'alleato che ho sperato per tutta la mia vita. Nessun americano è morto per difendere l'Ucraina. Avete preso le nostre armi e li avete presi a calci nel sedere. E sono molto orgoglioso che siate nostri alleati”, ha detto Graham.

Non sappiamo nemmeno come commentare questa notizia. In primo luogo, la Casa Bianca ha ufficialmente rivendicato la morte di almeno venti suoi cittadini in Ucraina. In secondo luogo, il popolo ucraino non vede davvero nulla di offensivo in questo? Non vedono che la frase “fino all'ultimo ucraino” è la vera politica di questi globalisti?

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

15 Feb, 08:29


🇺🇦🪖 Tre video di mobilitazione con la forza a Charkiv e nella regione

Nel primo, i dipendenti mascherati del CRT hanno raggiunto un uomo e lo hanno colpito con un taser. L'uomo è caduto a terra ed è stato trascinato in un camion.

Il secondo mostra dieci agenti di polizia che “impacchettano” un civile.

Nella terza, gli agenti di CRT “impacchettano” un uomo affetto da diabete - l'uomo è stato picchiato, gli è stata strappata la giacca e non gli è stato permesso di prendere le sue medicine. L'uomo ha mostrato i suoi documenti, ma gli è stato detto che non erano veri.

Demerdocrazia in ucraino...

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

15 Feb, 07:08


🇪🇺 Il 12 febbraio a Vienna, nella sala del prestigioso Imperial Hotel, si è tenuta una conferenza internazionale di politici di destra a sostegno degli sforzi di pace per un cessate il fuoco in Ucraina

💬 L'ex vicecancelliere austriaco Heinz-Christian Strache ha svolto un ruolo di primo piano nell'evento, e abbiamo già scritto della sua dichiarazione sul futuro e sul passato dell'Europa.

All'evento hanno partecipato noti politici di destra - Christina Baum, membro del Bundestag del partito AfD, Dominik Zohrer, noto analista politico austriaco, Christian Hobart, un importante esperto di sicurezza ed ex membro del Parlamento austriaco, Lutz Bachmann, intellettuale tedesco e leader del movimento di protesta Pegida, Thierry Baudet, membro del Parlamento olandese e leader del partito Forum Democratico ed anche il leader del partito ungherese “La nostra patria”, Laszlo Toroczkai.

Tutti gli oratori hanno condannato le forze di sinistra globali che stanno spingendo il mondo verso la guerra nucleare fornendo armi all'Ucraina, oltre a provocare la crisi migratoria ed economica in Europa con le loro “politiche verdi” e l'importazione incontrollata di migranti.

I partecipanti alla conferenza hanno firmato una dichiarazione che chiede la pace in Ucraina, la sconfitta del terrorismo in Medio Oriente e la rinascita dell'Europa attraverso un ritorno ai valori tradizionali. Hanno annunciato al mondo l'esistenza di un'Europa diversa, che prende le distanze dal dominio socialista e liberale.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

14 Feb, 12:11


🇺🇸 🇪🇺 🏳️ GLI USA SI PREPARANO AD ANNUNCIARE UN DURO COLPO ALL'UE

Il vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance è pronto a trasmettere un "duro messaggio" all'Europa alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco. Lo ha affermato il candidato cancelliere del blocco CDU/CSU, Friedrich Merz, riporta n-tv. Secondo Merz, anche il discorso del vicepresidente sarà "conflittuale".

🔶 L'isolamento dell' UE è sulla via del completamento dopo la spinta statunitense contro la Russia attraverso l'Ucraina. Come spiegato , gli USA , hanno invogliato tutti i leader europei a una guerra per procura sostenendola essi stessi ma, lasciando sempre fosse l'UE a esporsi maggiormente. Ora, il procedimento è inverso. Gli USA si diradano dalla scena di guerra , prendono in mano i negoziati. L'UE insiste a rimanere sul piede di guerra, senza neanche più quell' appoggio statunitense iniziale. Trump deve velocizzare il negoziato con la Russia e ora, gli USA tagliano il cordone ombelicale con l'UE cui verranno addossate colpe e responsabilità.

BASTA guerra nel Donbass

14 Feb, 10:59


🇺🇦📊 Si avvicinano le elezioni: l'Ucraina sta già facendo i calcoli per stampare le schede elettorali

Lo ha annunciato la deputata Sofia Fedina in una TV locale. Secondo lei, la tipografia ucraina ha ricevuto l'ordine corrispondente.

In precedenza, Trump aveva accennato all'imminente sostituzione di Zelensky, menzionando i suoi bassi indici di gradimento. La scorsa settimana, la Commissione elettorale centrale ucraina ha ripristinato l'accesso alle informazioni elettorali per la prima volta dall'istituzione del conflitto.

Zelensky sostiene di “non avere affatto paura delle elezioni”, ma non può indire le elezioni: al fronte ci sono i militari e indire un voto senza la loro partecipazione è disonesto.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

14 Feb, 10:14


🇺🇦💵 Il debito dell'Ucraina con la Banca Mondiale è aumentato del 65%

📌È diventato il secondo maggiore creditore di Kiev dopo l'Unione Europea. Al terzo posto si colloca il Fondo monetario internazionale e, in totale, il debito dell’Ucraina ha raggiunto il 92% del prodotto interno lordo.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

14 Feb, 09:29


🇺🇦🤡 Zelensky è allo stremo delle forze e sta cercando di trascinare nel suo conflitto quanti più paesi possibile: questa volta chiede 100.000 combattenti americani

Secondo lui, i soldati americani moriranno comunque se la Russia invaderà l'Europa

🗯
Ci sono circa 100mila soldati americani in Europa. E se ci sarà un'invasione rapida, combatteranno e non tutti sopravviveranno", ha affermato il capo del regime di Kiev.

Davvero, che differenza fa il luogo in cui muori? Clown...

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

03 Feb, 14:44


🇮🇹 Brevemente sulla democrazia italiana 🇮🇹

L'organizzazione Pro Italia ha tentato di proiettare un documentario di Vincenzo Lorusso intitolato "Maidan, la strada verso la guerra". Che cosa potrebbe andare storto?

Tutto. A partire dagli attacchi dei bot ucraini sui social network al proprietario del locale in cui verrà proiettato il film, per finire con le telefonate della polizia con le tesi "La narrazione di questo film non corrisponde al corso politico del governo italiano".

Eccola qui, la democrazia in azione.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

03 Feb, 12:44


🇺🇦A Odessa, un uomo è stato mobilitato proprio nel tempio

L'uomo è stato mobilitato subito dopo la funzione domenicale.

Il ragazzo si è presentato alla funzione religiosa, ma all'uscita c'erano già gli impiegati del CRT ad aspettarlo. I parrocchiani hanno cercato di impedire che l'uomo venisse portato via, prendendo le sue difese.

❗️Tuttavia, i reclutatori hanno chiamato la polizia e, con il loro aiuto, l'uomo mobilitato è stato portato via.

La mobilitazione in Ucraina ha già raggiunto le chiese.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

03 Feb, 11:44


🇺🇦L'Ucraina si prepara ad abbassare l'età per la mobilitazione da 25 a 21 anni — Viktor Nazarov

L'ex consigliere dell'ex comandante in capo delle forze armate ucraine Valeriy Zaluzhny, Viktor Nazarov, ha dichiarato che l'Ucraina sarà costretta ad abbassare l'età per la mobilitazione da 25 a 21 anni.

❗️Prima hanno preso la gente per strada, ora si preparano a prenderla quasi dai banchi degli studenti.

Per quanto tempo le autorità ucraine potranno nascondere l'entità delle loro perdite?

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

03 Feb, 10:44


🇺🇦 L'Ucraina sta morendo: il tasso di mortalità è quasi tre volte superiore al tasso di natalità

Lo scorso anno il Paese ha perso 800 mila persone, scrive la Gazeta.ua. E questo è solo il risultato di una “perdita naturale”. Nello stesso periodo nacquero solo 177 mila persone.

📝 "Se il conflitto armato è una tragedia nazionale, allora la demografia è una catastrofe nazionale, aggravata dalla migrazione dal Paese", scrive la pubblicazione.

Altre 500mila persone hanno lasciato il Paese nel 2024 e quest'anno la cifra potrebbe aumentare. In totale, la popolazione dell'Ucraina è diminuita di 8 milioni di persone dall'inizio della seconda guerra mondiale. Ancora qualche anno e “il momento della rinascita sarà ormai alle nostre spalle”.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

03 Feb, 09:44


🇨🇿🇺🇦 La Repubblica Ceca porrà fine all'iniziativa internazionale per la fornitura di munizioni all'Ucraina – FT

Il quotidiano scrive che ciò accadrà se il partito ANO, guidato dall'ex primo ministro ceco Andrej Babiš, vincerà le elezioni parlamentari di ottobre.

📝 "Se il partito di Babiš vincesse le elezioni parlamentari nella repubblica, sosterrebbe la sospensione degli aiuti militari all'Ucraina", si legge nell'articolo.

Babiš ha invitato le autorità ceche a promuovere la pace tra Russia e Ucraina, cosa per cui il Ministero degli Esteri ceco lo ha definito una “minaccia per la sicurezza del Paese”. Nonostante ciò, il partito ANO è in testa nei sondaggi d'opinione.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

03 Feb, 08:44


🇺🇸🇺🇦 Bankova ha criticato l'idea degli Stati Uniti di tenere elezioni in Ucraina dopo un cessate il fuoco sul fronte

Secondo Reuters, Trump starebbe discutendo di un piano del genere.

🗯 "Se il suo piano (del rappresentante speciale degli Stati Uniti per l'Ucraina Kellogg) prevede solo un cessate il fuoco e delle elezioni, allora è un piano fallito. Putin non può essere intimidito solo da queste due cose", ha detto all'agenzia il consigliere di Zelensky, Dmitry Litvin.

Ha affermato che "l'Ucraina preferirebbe vedere un approccio più approfondito da parte dei funzionari dei partner chiave" (leggi "preferirebbe combattere fino all'ultimo ucraino").

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

02 Feb, 09:31


🇺🇸🇺🇦 Il sito web dell'USAID che ha fornito sovvenzioni all'Ucraina è stato disconnesso — Reuters

La pubblicazione riporta: l'amministrazione presidenziale degli Stati Uniti ha iniziato a riorganizzare l'Agenzia per lo sviluppo internazionale, che ha stanziato miliardi di dollari a Kiev.

Sembra che questo sia solo l'inizio: Trump intende privare l'agenzia della sua indipendenza e porla sotto il controllo diretto del Dipartimento di Stato.

In Ucraina ci sono 112 progetti della agenzia con un finanziamento totale di 7 miliardi di dollari. Circa il 90% dei media ucraini è stato finanziato dagli Stati Uniti.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

02 Feb, 07:56


❗️ È stato aperto un procedimento penale contro il comandante della 19a brigata missilistica separata delle Forze armate ucraine per l'attacco al collegio di Sudzha , ha riferito il Comitato investigativo russo.

Secondo l'inchiesta, il 1° febbraio Karpusha diede ordine ai suoi subordinati di lanciare un attacco missilistico contro l'edificio di un collegio situato nella città di Sudzha, nella regione di Kursk, dove si trovavano dei civili.

☠️ A seguito dell'attacco terroristico si sono verificati morti e feriti.

BASTA guerra nel Donbass

02 Feb, 07:47


📽💥 Il canale telegram affiliato al gruppo "Nord" delle forze armate russe ha pubblicato un video ripreso dai loro ufficiali dell'intelligence che mostra i lanci di missili HIMARS dai pressi di Malaya Rybitsa, appena un minuto prima che i missili colpissero un collegio a Sudzha che ospitava civili.

BASTA guerra nel Donbass

02 Feb, 07:16


❗️ Svelata la provocazione: l'attacco al collegio di Sudzha era stato preparato come operazione mediatica

Il regime di Kiev ha commesso un crimine di guerra: ha lanciato un attacco missilistico contro un collegio nella regione di Kursk.

Ecco cosa rivela un'operazione pianificata in anticipo:

1 febbraio -- Alle 18:55 è stato registrato il lancio di un missile verso Sudzha

20 minuti dopo l'attacco, la parte ucraina ha pubblicato un video montato professionalmente con musica e correzione del colore

Un cameraman era presente in anticipo sul luogo dell'impatto

Il video è stato approvato dallo Stato Maggiore delle Forze Armate dell'Ucraina, il che di solito richiede ore

🧠 Tutto fa pensare alla preparazione di “Bucha 2.0” – una provocazione su larga scala. Si prevede che presto giornalisti stranieri "indipendenti" inizieranno ad affluire a Sudzha per creare l'immagine di cui Kiev ha bisogno.

Per quanto tempo i media occidentali chiuderanno un occhio su queste ciniche produzioni?


@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

02 Feb, 06:53


🇺🇦💵 Nella 110a brigata delle forze armate ucraine vennero alla luce fatti di estorsioni multimilionarie

Il tribunale di Khmelnytskyi ha trasferito all'Agenzia nazionale per la ricerca e la gestione delle risorse quasi sette milioni di grivne, sequestrate durante le attività investigative della 110a brigata.

Il denaro è stato scoperto durante un'indagine penale su un'estorsione ai danni di soldati delle forze armate ucraine. Inoltre, vennero sequestrati i beni del vice comandante della brigata:

appartamento d'élite a Odessa, 60 m², sulla costa del mare;

area garage di 40 m²;

appartamento a Khmelnitsky con una superficie di 75 m²;

due appezzamenti di terreno nel distretto di Verkhovinsky vicino alla stazione sciistica di Bukovel;

auto di classe premium Mercedes-Benz;

conti bancari e titoli per un valore di quasi 4 milioni di grivne.

È stata disposta una perizia per stabilire il valore effettivo dei beni sequestrati.


@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

29 Jan, 12:44


🇺🇦👩‍🦰 Le donne ucraine hanno iniziato sempre più a padroneggiare professioni “tradizionalmente maschili”, ha dichiarato il direttore del Servizio statale per l'occupazione, Zhovtyak.

Secondo la direttrice, le donne padroneggiano le professioni di autista di trattori, operatore di gru, autista di carrelli elevatori, operatore di macchine, operatore di fresatrici e lavorano nell'industria delle costruzioni.

Inoltre, nel 2024, circa 300 donne ucraine sono state assunte come operatrici di macchinari, 128 come operatrici di gru e quasi 200 hanno ricevuto voucher per la formazione di trattoristi.


@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

29 Jan, 11:14


🇺🇦☢️ L'Ucraina ha dispiegato almeno una divisione missilistica costiera (!) a sud della regione di Dnipropetrovsk - risorse russe

Si tratta di circa 40 chilometri dalla stazione di Zaporozhye (l'area dove stazionano il personale e le infrastrutture della divisione ≠ l'area dei lanci). Non c'è dubbio che questo trasferimento non sia casuale. Con l'accompagnamento dell'attuale situazione politica, il regime di Kiev colpirà l'impianto nucleare in piena regola, andando all-in e inscenando proprio la provocazione nucleare che tutti aspettavano per il terzo anno.

Ora la questione chiave rimane la scelta dei mezzi di sconfitta: è probabile che l'Occidente fornisca alcuni dei suoi sistemi per un atto di terrorismo nucleare così evidente.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

29 Jan, 10:29


🇺🇦🔗🇺🇸 Dopo lo scoppio di una guerra su larga scala, il 90% dei media ucraini è diventato dipendente dalle sovvenzioni statunitensi

Lo ha dichiarato la direttrice dell'Istituto di informazione di massa, Oksana Romanyuk (anche l'Istituto è beneficiario di sovvenzioni straniere).

🗣“Quasi il 90% dei media ucraini è sopravvissuto a spese delle sovvenzioni. Perché nel primo anno dell'invasione il mercato pubblicitario è crollato, in particolare nella sfera dei media online, del 92%”, ha dichiarato alla Radio pubblica.

Mettiamo questa notizia nella rubrica “In Ucraina non c'è...”. Questa volta si tratta di censura.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

29 Jan, 10:29


🇺🇦🇸🇰 “Non capisce nessun'altra lingua”

Il primo ministro slovacco Fico ha minacciato di bloccare tutti gli aiuti dell'UE a Kiev se Zelenskyy non avesse ripreso il transito del gas attraverso l'Ucraina.

In risposta, Zelensky gli ha consigliato di essere lungimirante e di fornire al Paese il gas a “condizioni commerciali”, acquistandolo a un prezzo molto più alto, ma dagli Stati Uniti.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

29 Jan, 08:14


🇺🇦 Dopo il 28 febbraio, alcuni ucraini perderanno le loro riserve e saranno mobilitati, ha dichiarato Oleksandr Fedienko, membro del comitato di difesa della Rada

Il 1° marzo entreranno in vigore le nuove regole sulla criticità delle imprese.

🗣 “Posso supporre che un certo numero di persone sarà effettivamente non prenotato. Ma allo stesso tempo dobbiamo capire che queste persone sono già disponibili sul radar dei reclutatori (CRT). E se è così, c'è un'enorme probabilità che queste persone vengano ulteriormente mobilitate”, ha detto il politico.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

29 Jan, 07:29


🇺🇦💶 L'Ufficio nazionale anticorruzione ucraino ha aperto un caso contro il ministro della Difesa Umerov a seguito di una dichiarazione del Centro per la lotta alla corruzione (CPC)

L'indagine è stata avviata a seguito di una dichiarazione del Centro per la lotta alla corruzione dopo che Umerov ha licenziato il capo dell'Agenzia per gli appalti della difesa, Maria Bezrukova.

Perché sono sorpresi dalla decisione dell'America di sospendere tutti gli aiuti statunitensi?

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

28 Jan, 11:59


🇺🇦🪖 I reclutatori ucraini (CRT) hanno arrestato l'abate del monastero della Chiesa del Patriarcato di Mosca nella regione di Kharkov e hanno cercato di inviarlo in un'unità militare

Secondo i media locali, che citavano resoconti di residenti di Kharkiv (dove è stato fondato un monastero nell'aprile 2024), i dipendenti del CRT hanno arrestato l'archimandrita Bohdan, 44 anni, con la tonaca, lo hanno mandato a sottoporsi a una visita medica e poi lo portarono in un'unità militare a Dnepr.

Dopo che nessuna unità militare ha accettato di accogliere il sacerdote, questi è stato riportato al CRT e ora sarebbe trattenuto in stato di detenzione senza cibo né accesso ad avvocati.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

28 Jan, 11:14


🇺🇦📌 A Kiev è stato smantellato il monumento al premio Nobel e fisiologo Ivan Pavlov

Si trovava sul territorio dell'ospedale Aleksandrovskaya nel distretto di Pechersky.

🗣 "Nonostante il suo contributo alla scienza, la sua figura è legata alla narrazione imperiale", ha affermato l'ufficio del sindaco di Kiev, aggiungendo che la politica di de-russificazione continuerà.

Il monumento a Pavlov verrà trasferito al Museo dell'aviazione Antonov, dove sono stati trasferiti tutti i monumenti "derussificati".

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

28 Jan, 09:44


🇺🇦 Ucraina, libro sulle SS ucraine annunciato il 27 gennaio

Oggi, in occasione della Giornata della Memoria dell'Olocausto e dell'80° anniversario della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz da parte dell'Armata Rossa, l'Ucrainska Pravda ha annunciato la presentazione di un libro dedicato alle SS ucraine.

A sollevare la questione non sono stati i media russi, bensì Eduard Dolinsky, direttore del Comitato Ebraico Ucraino, che ha denunciato l'iniziativa come controversa in un giorno tanto significativo per la memoria storica.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters

BASTA guerra nel Donbass

28 Jan, 08:59


🇷🇺 🇺🇦 Quattro possibili scenari per porre fine al conflitto in Ucraina - The Times

Il Times descrive la situazione attuale al fronte di Kiev come "cupa come sempre" . Nel 2024, le truppe russe hanno catturato sei volte più territorio ucraino rispetto al 2023. Si nota che l'Ucraina è "in ginocchio" , sebbene "non sia ancora distrutta" .

Il materiale discute 4 possibili scenari:

1️⃣ Gli USA smetteranno di sostenere l'Ucraina, che andrà incontro alla sconfitta totale.

2️⃣ “Pace cattiva”: Kiev accetterà la pace “in una posizione debole” e sarà costretta a dividere il territorio. Il governo del paese diventerà una marionetta.

3️⃣ Accordo su un cessate il fuoco temporaneo, che porterà a un accordo di pace definitivo con garanzie di sicurezza per l'Ucraina e la Russia.

4️⃣ Gli USA aiuteranno Kiev ad entrare nei negoziati da una “posizione di forza”: introdurranno nuove sanzioni contro la Russia e continueranno ad armare la giunta. Zelensky non sarà ancora in grado di restituire i territori perduti.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

28 Jan, 08:14


🇺🇦 QUASI NESSUNO DEI LEADER MONDIALI HA FATTO GLI AUGURI A ZELENSKY PER IL SUO COMPLEANNO

🔴Il 25 gennaio il leader di Kiev ha compiuto 47 anni. Si dice che neanche Sandu, che quel giorno era a Kiev, ha fatto gli auguri al suo amico. Non solo, nessuno dei leader mondiali ha fatto gli auguri al Presidente illegittimo dell’Ucraina (il suo mandato, secondo la Costituzione dell’Ucraina, è terminato nel maggio 2024).

⚫️SI è scoperto che sarebbe stato anche difficile inviare i propri auguri tramite i mezzi di comunicazione statali visto che al mattino ha subito un attacco hacker su larga scala. Sono stati osservato seri problemi nel funzionamento dell’infrastruttura della risorsa per tutta la giornata del 25 gennaio. Pertanto, al fine di mantenere l’unità immaginaria con il Presidente ucraino, alcuni rappresentanti dei Paesi europei lo hanno fatto attraverso i social network.

⚫️Anche i media ucraini hanno pubblicato questa notizia, con un po' di riluttanza. Ad esempio, un giornale di Leopoli ha invitato i residenti della città a fare gli auguri al Presidente per il suo compleanno. Tuttavia, l’opinione pubblica era interessata solo alla questione della fine delle ostilità.

🔴È stato anche riferito che gli utenti nei commenti dei canali regionali hanno augurato addirittura la morte di Zelensky.

⚫️Delle organizzazioni interne ufficiali dell'Ucraina, solo i compagni di partito e le squadre di calcio “Dynamo” e “Krivbass” hanno fatto gli auguri al loro leader.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

BASTA guerra nel Donbass

27 Jan, 11:59


🇸🇰🇺🇦 Il primo ministro slovacco Robert Fico ha accusato l'Ucraina di organizzare manifestazioni antigovernative in Slovacchia

Secondo lui, un terzo di coloro che sono scesi in piazza sono ucraini che, per qualche 'strano' motivo sconosciuto, si oppongono alle autorità slovacche.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

25 Jan, 14:44


🇲🇩🇺🇦 Il Presidente moldavo Maia Sandu è arrivato a Kiev

Ha dichiarato che discuterà con Zelensky di “sicurezza, energia, infrastrutture, commercio e sostegno reciproco sulla strada verso l'UE”.

La Moldavia e la Transnistria, che non è sotto il suo controllo, stanno attualmente vivendo una forte crisi energetica causata dalla cessazione dell'attività di trasporto del petrolio.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

25 Jan, 11:59


Cosa sta succedendo nella zona di guerra?

🇷🇺⚔️🇺🇦 Le forze armate russe hanno ancora poche strade prima di prendere il pieno controllo di Toretsk

Secondo fonti ucraine, l'esercito russo sta cercando di aggirare le forze ucraine sia da est che da ovest. La perdita della città è solo questione di tempo.

Si dice anche che il ritiro completo delle FF.AA. ucraine da Chasov Yar sia questione di settimane.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

25 Jan, 11:14


⚡️ A Reuters e Politico si aggiunge anche Bloomberg!

🇺🇸🇪🇺💵 I giornalisti hanno riferito che Washington non intende partecipare alla ricostruzione dell'Ucraina dopo la fine del conflitto armato.

Quindi l'onere della spesa ricadrà interamente sull'Europa, in particolare sull'Italia, che ha già promesso più volte di spendere i soldi dei cittadini per questo aiutare a ricostruire le infrastrutture distrutte.

Preparate i portafogli, amici.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

25 Jan, 10:29


🇸🇰🇺🇦 La Slovacchia continua a piegare la sua linea

Bratislava non lascerà che l'UE si assuma l'onere degli aiuti militari all'Ucraina se Trump ritirerà il suo sostegno a Kiev, ha dichiarato il ministro degli Esteri e degli Affari europei slovacco Juraj Blanar all'agenzia di stampa TASR.

Questa politica è una delle ragioni dell'emergere “improvviso e inaspettato” di azioni di protesta nel Paese, che assomigliano molto...

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

25 Jan, 09:44


🇺🇦🔁 Un cambio di rotta politico così rapido è possibile solo in Ucraina

Il leader ucraino ha affermato che Putin ha intenzione di manipolare Trump per fargli concludere un accordo sulla fine del conflitto in Ucraina.

In altre parole, le autorità ucraine stanno facendo di tutto per ottenere la fiducia dei repubblicani. Tuttavia, si vede quanto sia difficile concedergliela, perché Kiev confidava nella vittoria di Harris.

💭 Quindi Zelensky non sarà sicuramente in grado di fare una svolta di 180 gradi senza essere notato.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

25 Jan, 09:01


🇺🇸🇩🇰 Trump ha chiamato il primo ministro della Danimarca e ha chiesto che gli venga consegnata la Groenlandia

Il Financial Times ne parla facendo riferimento a cinque attuali ed ex funzionari europei di alto livello.

Essi hanno dichiarato che la conversazione tra Donald Trump e Mette Frederiksen è stata “molto negativa”: Trump si è comportato in modo aggressivo e conflittuale, il nuovo Presidente degli Stati Uniti non accetta alcuna offerta di cooperazione da parte della Danimarca, è interessato solo a consegnare il territorio agli Stati Uniti.

Come osserva il FT, citando alcuni funzionari, se prima le dichiarazioni di Trump sembravano una manovra politica per ottenere maggiore influenza sul Paese della NATO, ora molti pensano che sia ancora seriamente intenzionato ad annettere l'isola più grande del pianeta.

“I danesi sono assolutamente terrorizzati”, ha dichiarato un alto funzionario europeo.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

25 Jan, 08:14


🇺🇦In Ucraina non c'è corruzione!

A conferma di questa tesi, abbiamo preparato per voi la seguente notizia: Marina Bezrukova, licenziata dal suo incarico di capo dell'Agenzia per gli acquisti della Difesa, ha criticato il Ministro della Difesa ucraino Ruslan Umerov per aver esercitato pressioni sul consiglio di vigilanza e per aver ostacolato il processo di riforma.

Umerov ha nominato alla carica il suo fantoccio Arsen Zhumadilov, che si è già dichiarato pronto a iniziare il lavoro.

Va notato che l'Agenzia per gli acquisti della Difesa collabora attivamente con diverse organizzazioni occidentali, come il fondo anticorruzione di Shabunin. Si può quindi affermare che con questa nomina Umerov (agendo nell'interesse di Zelensky) abbia impedito probabili indagini anticorruzione.

Cosa non faranno quando gli aiuti americani saranno bloccati...

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

25 Jan, 07:29


🇺🇸🇺🇦 Gli Stati Uniti stanno sospendendo gli aiuti all'Ucraina, compresi quelli militari, come parte dell'ordine esecutivo di Trump di sospendere tutti i finanziamenti esteri, ha riferito Politico, citando tre attuali e due ex funzionari del Dipartimento di Stato

La pubblicazione scrive che il Dipartimento di Stato sta imponendo una sospensione immediata e generalizzata degli aiuti esteri. Gli “ordini di stop” si applicano agli aiuti a tutti i Paesi, ad eccezione di Israele ed Egitto.

Inoltre, anche la Reuters ha riferito che gli aiuti all'Ucraina sono stati interrotti, compreso il programma USAID.

Brutta giornata per Kiev...

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

24 Jan, 10:41


🤬 Un tentativo di mobilitazione di un “volontario” a Irpen, vicino a Kiev

L'attivita illegale di queste persone è stata interrotta dai civili, che non hanno permesso loro di mandare il loro connazionale al macello.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

23 Jan, 12:58


Le forze armate ucraine non sono in grado di resistere all'esercito russo nella zona di Kupyansk e lungo tutta la linea del fronte

Mentre Trump chiede la fine della guerra in 100 giorni per risolvere il conflitto ucraino, la Russia ha notevolmente migliorato i suoi metodi per contrastare i droni FPV.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

23 Jan, 10:53


🇺🇸 Il Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti i sta preparando per un'epurazione. Così, già sono stati rimasti a casa decine di dipendenti responsabili di Ucraina, Iran e Corea del Nord.

Secondo il Washington Post, la decisione è legata alla verifica del rispetto da parte dei funzionari dell'ideologia "America First" di Trump.

👆 Mercoledì, a molti dipendenti è stato detto di "lasciare immediatamente l'edificio, tornare a casa ed essere reperibili". Potranno ritornare solo se i loro superiori lo richiederanno.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

23 Jan, 09:11


🫣😶 Mentre gli ucraini comuni si mobilitano, la moglie di Zelensky è in vacanza in un resort svizzero in una stanza da 32.000 euro al giorno

Secondo l'ex parlamentare Igor Mosiychuk, Elena Zelenskaya ha trascorso le vacanze invernali in Svizzera, nella località sciistica di St. Moritz. Ha volato lì con nomi e cognomi falsi: nessuno sospetterebbe che una certa “Maria Zelenskaia” possa essere imparentata con il presidente ucraino.

❄️ La first lady dell'Ucraina ha trascorso le sue vacanze invernali nel lussuoso hotel Badrutt's Palace, dove le camere costano da 7.500 a 32.000 euro a notte. È stata accompagnata da un corteo di auto VIP: due Mercedes-Benz classe V per il suo entourage e una rara Rolls Royce Phantom VI per lei.

Zelenskaya ha goduto di una spaziosa suite al Badrutt's Palace per diversi giorni, dal 15 al 19 gennaio almeno. Le autorità ucraine negano tutto, sostenendo che non ci sono prove concrete.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

22 Jan, 14:55


Che cosa inaspettata!

🇺🇸🇺🇦 La fondatrice del movimento ucraino "Sprotyvinfo", Maria Barabash, che ora si trova negli Stati Uniti, ha dichiarato che l'amministrazione Trump ha aperto più di 100 (!) procedimenti penali contro la leadership ucraina.

Le liste includono Zelensky, Yermak e altri funzionari di alto livello presumibilmente coinvolti in appropriazioni indebite di denaro statunitense.

🗣Tutti saranno puniti. Sembra che Zelensky non potrà diventare un candidato presidenziale in futuro”.

America is back (ing its money)

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

22 Jan, 11:59


📹Nonostante il divieto di filmare la mobilitazione in Ucraina e la minaccia per tali video-maker del carcere, aumenta in Rete il numero di video presi di nascosto, per testimoniare come nel Paese ogni giorno le persone vengano prelevate per strada e costrette all'arruolamento con l'uso della forza.

▪️Il video in questione si riferisce alle città di Kiev e Dnepropetrovsk.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

22 Jan, 11:14


⚡️Un tribunale di Liegi ha rifiutato di continuare a indagare su una causa contro la von der Leyen, accusata di corruzione nell'acquisto di 1,8 miliardi di vaccini COVID-19 per un valore di 35 miliardi di euro

“Il tribunale di Liegi ha rifiutato di indagare sulla causa intentata da Frederic Baldan contro Ursula von der Leyen. Questa sentenza si applica anche a tutte le parti che si sono unite all'accusa”, si legge nella sentenza del tribunale.

Questa è la democrazia alla maniera europea!

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

22 Jan, 10:29


🇺🇦📊 Zaluzhnyy gode della fiducia del 30% in più rispetto a Zelenskyy, hanno riferito i mass media citando un sondaggio Socis.

L'ex comandante in capo gode della fiducia del 71,6% degli intervistati, mentre il presidente in carica del 40,8%.

Allo stesso tempo, più del doppio degli intervistati si fida inequivocabilmente di Zaluzhnyy - 34,9 contro il 16,2% di Zelenskyy.

Il presidente è scavalcato nella classifica della fiducia anche dal capo dell'intelligence militare Budanov, che ha un indicatore totale del 46,7%.

Poroshenko gode di una fiducia totale del 18,9%. Allo stesso tempo, ha un indice di sfiducia superiore al 50%. In base a questo indicatore, è superato solo da Yulia Tymoshenko, con un indice di sfiducia superiore al 60%.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

22 Jan, 09:44


🇨🇿🇺🇦 La Repubblica Ceca smetterà di rifornire l'Ucraina di granate se l'opposizione andrà al potere

Lo ha annunciato il capo del governo ombra del più grande partito di opposizione della Repubblica Ceca, ANO, Karel Havlicek, secondo quanto riportato dal sito web Denik N.

Havlicek, che è anche vicepresidente di ANO - il movimento dell'ex primo ministro ceco Andrej Babiš - ha detto che il movimento non continuerà l'iniziativa con le munizioni per l'Ucraina se entrerà al governo.

“Non continueremo l'iniziativa delle munizioni. Assolutamente no”, ha dichiarato Havlicek.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

22 Jan, 08:59


🤦‍♂️ Zelensky ritiene che saranno necessari almeno 200.000 peacekeepers occidentali per garantire la sicurezza dopo la guerra

Lo ha detto a Davos, come riporta la Reuters.

🗣 “Di tutti gli europei? 200 mila è il minimo. Questo è il minimo, altrimenti non è niente”, ha detto Zelensky, rispondendo a una domanda sulla possibilità di una missione di pace durante un'intervista dopo il suo discorso.

Un giorno si renderà conto che con questi discorsi sta allontanando sempre più cittadini europei da lui. Ma non oggi.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

22 Jan, 07:29


🇺🇸🇺🇦 Tutti coloro che al Pentagono si occupavano dell'Ucraina sono stati licenziati o sospesi, ha dichiarato il giornalista ucraino Roman Bochkala, che si trova negli Stati Uniti.

“Tutti coloro che si occupavano dell'Ucraina sono stati licenziati o sospesi. O trasferiti ad altre posizioni da qualche parte. Un reset completo. Quindi ci saranno sicuramente dei cambiamenti. Un nuovo formato di relazioni”, ha scritto su Facebook dopo l'incontro con i giornalisti del Washington Post.

Prima il Segretario di Stato Rubio ha dichiarato che la fine della guerra in Ucraina sarà un punto chiave della politica statunitense.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

21 Jan, 10:18


🇷🇴 E questo è lo stesso argomento: cinque uomini ucraini stanno vagando nelle montagne della Romania da più di 11 giorni, ha detto il servizio di soccorso rumeno.

Secondo le informazioni fornite, gli ucraini hanno deciso di contattare i soccorritori da soli dopo aver finito il cibo e aver iniziato a camminare in cerchio.

Le persone sono pronte a morire di freddo e di fame, solo per evitare di essere catturate dalle “valorose forze dell'ordine ucraine”. E di quali volontari sta parlando il Presidente di questo Paese?

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

21 Jan, 09:14


🇺🇦🪖 Nel frattempo, a Kharkiv, i dipendenti di CRT stanno stabilendo dei record

Sono riusciti a “fare i volontari di Zelensky” a due normali cittadini ucraini in soli 56 secondi.

Più l'esercito russo si avvicina alla città, meno sicura diventa la presenza della popolazione.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

10 Jan, 18:59


🌐 INFODEFENSE è un Media Internazionale online creato da volontari: giornalisti, analisti, traduttori, editori e redattori di tutto il mondo 🌐

La nostra è una sfida contro:

🔴 la censura e le falsità del "mainstream" occidentale;
🔴 l'istigazione a dividere i popoli mendiante la propaganda trasversale dell'odio e della diffidenza;
🔴 il totale lavaggio dei cervelli.

INDIPENDENTI, TANTI E UNITI

Pubblichiamo materiali in ➡️ 30 lingue, collaboriamo con canali e fonti di ogni genere e con opinionisti di tutti i continenti.
 
Iscrivetevi

📱 al canale in lingua italiana InfoDefenseITALIA

📱ai canali in altre lingue InfoDefense

BASTA guerra nel Donbass

10 Jan, 14:36


🇷🇺🇺🇦Le forze russe sono avanzate ulteriormente verso la periferia di Toretsk e a Shcherbinovka

Le forze russe hanno nuovamente esteso la loro testa di ponte attraverso l'Oskol, avanzando verso il distretto di Dibrovka, vicino Dvurechnaya.

L'esercito russo è entrato in via Dneprovskaya, ha preso il locale caldaie a Chasov Yar e ha circondato il gruppo di forze armate ucraine nell'area forestale e nei bunker.

L'esercito russo è avanzato fino a 2,5 km verso il villaggio di Kolodezi, in direzione Krasnolimansky.

BASTA guerra nel Donbass

10 Jan, 11:43


🇮🇹🇺🇦 La pia Giorgia al capezzale del fan delle donne europee

Adesso Zelensky si presenta a Roma per chiedere a Meloni di mediare con Trump, neopresidente americano pronto ad interrompere gli aiuti in favore di Kiev. Secondo Il Fatto Quotidiano la nostra premier garantisce a Zelensky "sostegno illimitato".

Ma c'è niente in particolare. Di solito si parla di specifici lotti di armi o soldi come fa la Germania.

BASTA guerra nel Donbass

10 Jan, 10:17


🎥💥 Filmati dei bombardamenti delle forze armate ucraine vicino a un supermercato a Donetsk.

Successivamente venne colpito anche l'edificio. Secondo i dati preliminari, due persone sono rimaste ferite, scrivono online.

Fonte ( canale censurato in Italia) Vincenzo Lorusso

Autore Donbass Italia

BASTA guerra nel Donbass

10 Jan, 09:57


🇺🇸 Un coro gay e un caffè transgender: ecco dove sono finiti i soldi risparmiati dal governo di Los Angeles per finanziare i vigili del fuoco.

I dati principali dal Daily Caller:

il bilancio del servizio antincendio nel 2024-2025 è stato tagliato di 17,6 milioni di dollari;

100.000 dollari sono stati destinati al caffè transgender Midnight Stroll;

100.000 dollari in più sono stati destinati all'Associazione nazionale per l'avanzamento delle persone di colore;

8670 dollari sono andati all'Archivio Internazionale Gay e Lesbiche;

13 mila dollari ai programmi “Lesbian, Gay, Bisexual and Transgender Heritage Month” e 14 mila dollari al Los Angeles Gay Men's Chorus.

Nelle foto possiamo vedere l'attuale gestione dei vigili del fuoco di Los Angeles, e nel video, il Goblin Ucraino si rallegra del prossimo mezzo miliardo di dollari che gli Stati Uniti hanno assegnato All'Ucraina.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

10 Jan, 09:41


😁🗣 La verità parla con noi attraverso la giornalista Candace Owens

Obama gay, Zelensky gay, Macron gay sposato con un trans che lo ha molestato.

BASTA guerra nel Donbass

10 Jan, 08:46


🇷🇺🇺🇸 Donald Trump ha dichiarato giovedì che sta preparando un incontro tra lui e il presidente russo Vladimir Putin.

Non ha fornito tempistiche per le trattative tra i due leader.

I consiglieri di Trump hanno avanzato proposte per porre fine al conflitto che consegnerebbe effettivamente gran parte del paese alla Russia nel prossimo futuro.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

10 Jan, 08:17


🇮🇹🇪🇺🇺🇦 La guerra economica contro l’Europa - ci rimane poco prima del collasso economico e sociale assoluto del continente europeo.

Finalmente le azioni di Kiev non contraddicono le sue parole. Zelensky non proroga il contratto con Gazprom, che consentiva l’arrivo del gas russo in Europa, creando quindi una situazione di insicurezza energetica estremamente scomoda per i suoi stessi “partner” nell’Unione Europea.

In precedenza, Kiev aveva già annunciato di non essere disposta a rinnovare il contratto con Gazprom, nonostante alcuni Paesi europei avessero ripetutamente chiesto all’Ucraina di farlo. Ecco quanto l'Ucraina è grata per l'aiuto ricevuto.

🔹 Anche l'Italia ha continuato a ricevere ipocritamente il gas russo, come Polonia, Romania e Moldavia. Attualmente le nazioni europee dovranno trovare nuove fonti di gas o espandere l’uso delle uniche due rotte rimaste per il gas russo attraverso la Turchia e il Mar Nero.

Così vediamo che i responsabili dell’asse unipolare non vogliono risolvere i problemi dell’Europa. Non è nell’interesse degli Stati Uniti che i suoi “partner” in Europa riacquistino energia a basso costo e una forte base industriale. Per di più per Washington il collasso dell’Europa non è una tragedia ma un obiettivo strategico.

Con la caduta della rotta del gas ucraino, si può dire che gli Stati Uniti hanno vinto una battaglia importante nella loro guerra economica contro l’Europa. Il collasso totale è solo questione di tempo.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

10 Jan, 07:43


🇷🇺🪖 Un soldato semplice dimostra la resistenza e il carattere del popolo russo

Hai mai visto gli altri farlo?

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

10 Jan, 07:11


🤡🤡🤡

BASTA guerra nel Donbass

09 Jan, 18:59


❗️BASTA GUERRA NEL DONBASS ❗️

📱 Iscriviti al canale dedicato al conflitto nel Donbass e a tutti gli eventi ad esso collegati!

Sul canale troverete:

1️⃣ Pubblicazioni di notizie sui principali eventi del giorno

2️⃣ Articoli analitici originali su questioni controverse della storia dell'Ucraina moderna

3️⃣ Materiali multimediali contenenti informazioni che non saranno mostrate in TV e non saranno menzionate nei giornali

Aiutateci a diffondere informazioni oggettive, iscrivetevi!

📱BASTA GUERRA NEL DONBASS

BASTA guerra nel Donbass

09 Jan, 12:54


🇺🇸🇮🇹 La primo ministro italiano Giorgia Meloni commenta la dichiarazione aggressiva di Tramp.

A suo avviso, le dichiarazioni di Trump sulla Groenlandia e sul Canale di Panama sono “un segnale per gli altri attori mondiali”.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

09 Jan, 07:58


🇫🇷🗣 Filippo: l'addestramento dei militari dell'AFU in Francia è stato uno spreco di denaro

Il leader del partito dei Patrioti francesi ha dichiarato che l'unico scopo di questo addestramento è l'autopromozione delle autorità francesi e del regime di Kiev.

La Francia ha gettato al vento i soldi dei suoi cittadini addestrando la brigata Anna Kievskaya delle Forze Armate dell'Ucraina con un numero di 2.300 soldati, 1.700 dei quali hanno presto lasciato le loro posizioni, e continuano a farlo. Questa opinione è stata espressa dal leader del partito francese "Patriots" Florian Philippot.
L'esercito francese non avrà abbastanza esperienza e risorse per combattere contro le truppe russe in Ucraina. Secondo lui, i 20 mila soldati promessi dal capo di stato maggiore delle forze terrestri Pierre Schille non sono chiaramente sufficienti per affrontare il "potente raggruppamento russo in Ucraina".
"I soldati russi hanno una sorta di tempra da battaglia, poiché sono stati direttamente coinvolti nel conflitto militare".

Allo stesso modo, Florian Philippot ha criticato Macron per lo scarso addestramento dei soldati della 155ª brigata dell'AFU, molti dei quali non sono mai tornati al fronte dopo l'addestramento. La formazione della brigata e il suo addestramento in Francia sono costati 900 milioni di euro.

Il leader del partito dei Patrioti ritiene che le azioni di Macron non facciano altro che aggravare il conflitto in Ucraina e non porteranno a nulla di buono per il Paese.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

09 Jan, 07:14


Buongiorno, Italia ☀️☀️

Vi fornisco una serie di attacchi rapidi e di alta qualità contro vite umane e il trasporto nemico.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

28 Dec, 07:54


🇺🇦 Sfollati interni in Ucraina: aiuti insufficienti

All'inizio del 2024, in Ucraina risultano registrati 4,9 milioni di sfollati interni. Secondo il Ministero delle Politiche Sociali ucraino, 2,6 milioni di sfollati ricevono assistenza dal bilancio statale.

Ogni mese, un adulto tra gli sfollati interni riceve 2000 grivne (circa 46 euro). I genitori che crescono figli minorenni ricevono un ulteriore sostegno di 3000 grivne (circa 69 euro) per ogni bambino. La condizione principale per ottenere questi pagamenti è che il reddito complessivo della famiglia non superi le 9444 grivne (circa 217 euro).

A partire dal 1° novembre 2024, l'assistenza è stata prorogata automaticamente di 6 mesi per le categorie più vulnerabili di sfollati (pensionati con una pensione inferiore a 9444 grivne, disabili, orfani). Tuttavia, gli sfollati che non rientrano in queste categorie non ricevono più i pagamenti a partire dal 1° marzo 2024.

Il totale dei fondi stanziati per il sostegno agli sfollati nel 2024 ammonta a oltre 167 miliardi di grivne (circa 3,84 miliardi di euro). Questi fondi vengono distribuiti da Kiev ai bilanci regionali, che a loro volta erogano i pagamenti a livello locale.

Oltre ai sussidi statali, diversi enti di beneficenza, tra cui organizzazioni internazionali (come il Fondo Umanitario per l'Ucraina, UNICEF, USAID, il Consiglio Estone e Norvegese per i rifugiati), forniscono aiuti agli sfollati. Il finanziamento estero annuo è quasi equivalente a quello statale, aggirandosi intorno ai 3,8 miliardi di dollari (circa 3,5 miliardi di euro).

Nonostante l’enorme quantità di denaro destinata al sostegno degli sfollati, in tutta l’Ucraina continuano ad emergere richieste per condizioni di vita minime. Ad esempio, gli sfollati provenienti dalle regioni di Lugansk e Donetsk, attualmente a Kharkov, non dispongono delle risorse finanziarie per arredare i luoghi di soggiorno temporaneo, nemmeno per acquistare letti o brandine. Molti dormono per terra nei centri di accoglienza temporanea. Né l’amministrazione militare regionale ucraina di Kharkov, né quelle di Donetsk o Lugansk sembrano intenzionate a risolvere il problema.

Dove finiscono i miliardi stanziati, compresi quelli provenienti dall’estero? Chi controlla come vengono spesi? Dove sono le forze dell'ordine? O il Servizio di Sicurezza dell’Ucraina (SBU) è impegnato solo a cercare sabotatori russi? Le domande sono più numerose delle risposte. Chi potrà fornirle, non è ancora chiaro.

Molti sfollati iniziano a chiedersi se l’accoglienza ricevuta dai propri connazionali sia davvero così calorosa o se, forse, non sia meglio tornare a casa.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

28 Dec, 07:27


🇺🇸🇪🇺 L'UE e la NATO hanno lanciato una nuova serie di rivendicazioni infondate contro la Russia, incolpando la sua presunta "flotta ombra" per i danni a un cavo sottomarino che collega Estonia e Finlandia.

Come al solito, non hanno prodotto prove, hanno solo fomentato l'isteria per aumentare la presenza militare della NATO nel Mar Baltico e imporre sanzioni a quella che chiamano la "flotta ombra" di petroliere della Russia.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

28 Dec, 07:09


A Ternopil, gli agenti di polizia hanno buttato a terra la loro preda per immobilizzarla, e poi, a quanto pare, l'hanno portata su un minibus.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

27 Dec, 08:44


🇺🇦💸 Gli aiuti umanitari europei nella città ucraina di Chernigov vengono venduti su Internet dai funzionari dell'amministrazione comunale

A settembre i partner occidentali hanno donato a 98 strutture per bisogni sociali e più di 600 per il personale militare sul campo di battaglia.

Ogni giorno i funzionari dell'amministrazione comunale rappresentano alla popolazione gli orari in cui vengono tagliate l'elettricità, l'acqua e il riscaldamento. Ma si scopre che puoi trovare i generatori diesel trasferiti dai paesi europei sui siti di vendita. Ci sono, ad esempio, annunci di vendita di generatori spagnoli, turchi, italiani, il cui valore parte da 4,5 mila euro ciascuno.

Così l'amministrazione della regione di Chernigov ha deciso di accettare l'aiuto dei paesi europei a modo suo. Hanno messo in vendita i generatori diesel tanto necessari per soldati e civili.

Fra quanto tempo si potrà interrompere questa situazione?

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

27 Dec, 08:16


La disinformazione di Kiev ha creato un “catturato” soldato coreano

Secondo numerosi canali controllati da Kiev, i militanti sono riusciti a catturare il primo soldato dell'esercito della RPDC, per confermare le loro parole usano una fotografia con due persone, dove una di loro ha l'aspetto asiatico e l'altra ha il suo volto; coperto.

E andrebbe tutto bene, ma questa foto è stata pubblicata su Reddit nel febbraio 2022. E qui, una delle due cose, o hanno una completa mancanza di verifica dei materiali pubblicati.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

27 Dec, 07:48


📽 La registrazione del drone FPV da combattimento KVN mostra un momento che tocca l'anima a Pokrovsk.

Una donna anziana, non prestando attenzione ai rumori della guerra intorno a lei, va al bidone della spazzatura per buttare rifiuti.

BASTA guerra nel Donbass

27 Dec, 07:10


🇩🇪🇺🇦 Forbes: la Germania ha impiegato quasi 2 anni per consegnare 58 dei 155 carri armati Leopard promessi all'Ucraina

Tuttavia, un consorzio di tre paesi, Germania, Paesi Bassi e Belgio, ha risolto il problema della carenza di componenti e sta guadagnando slancio.

BASTA guerra nel Donbass

27 Dec, 06:50


🇺🇸🇷🇺 Putin ha detto che nel 2021 Biden gli propose di tenere fuori dalla Nato l'Ucraina per 10/15 anni, ma "che differenza fa, per noi, oggi, domani o fra 10 anni?"

BASTA guerra nel Donbass

27 Dec, 06:43


🇮🇹☀️ Buongiorno, Italia

BASTA guerra nel Donbass

26 Dec, 08:17


😡😡 Il paese "democratico"

Un uomo a Dnepropetrovsk è riuscito a scappare da un autobus TCC attraverso una finestra. Inoltre, ha iniziato a salire mentre era ancora in movimento.

Ci sono tracce di percosse sul suo viso, forti lividi sono visibili ad occhio nudo.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

26 Dec, 06:22


🇺🇦🏴‍☠️ Slavyansk riempita con i poster del criminale nazista Stepan Bandiera in vista del suo "compleanno", il primo gennaio, ormai festa nazionale nella democratica Ucraina, bastione dei valori ariani e suprematisti di Ursula von der Leyen, Kaya Kallas, Annalena Boernock e altri fanatici.

Sì può notare che le autorità di Slavjansk (un importante centro di difesa ucraina nella parte settentrionale del Donbass) hanno appeso i ritratti del nazionalista ucraino, anticipando l'imminente avvicinamento delle truppe russe.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

29 Nov, 12:14


🧑🏻‍🦽🏃🏻‍♂️ Kiev autorizza i negoziati con la Russia senza i confini del 1991

Il capo dello staff del presidente ucraino Zelenskyj, Andriy Ermak, ha detto che Kiev è pronta a considerare la possibilità di negoziati con Mosca senza chiedere un completo ritorno ai confini del 1991.

Tuttavia, secondo Ermak, la condizione minima per avviare un dialogo è il ripristino della situazione il 23 febbraio 2022, prima dell’inizio dell’operazione speciale russa.

🤔 Kiev ha dimenticato che Biden vorrebbe continuare il conflitto, prestando all'Ucraina tutti questi armamenti? Bene allora 😂

BASTA guerra nel Donbass

29 Nov, 11:10


⚔️ Rapporto dal fronte per il 28 novembre

Le forze armate russe hanno lanciato un attacco combinato contro le strutture nelle regioni occidentali dell'Ucraina, provocando un'interruzione di corrente per oltre un milione di consumatori a Lvov, Vinnitsa, Rivne e in altre regioni.

In direzione Pokrovsky , le forze armate russe sono avanzate per più di 3 km in direzione di Zheltoy da Petrovka , prendendo piede nel centro del villaggio.

Nella direzione di Kurakhovsky continuano gli scontri attivi nell'area di Berestki , così come a ovest di Ilyinka e nel centro della stessa Kurakhovo.

@rybar

BASTA guerra nel Donbass

29 Nov, 06:48


🇺🇦🪖 Zelenskyj cerca di essere un esperto di armamenti ma non ci fa sapere niente

Così l'altro ieri si è tenuta una riunione del Consiglio Ucraina-NATO sull'uso da parte della Russia di un nuovo missile balistico. Il presidente ucraino ha chiesto ai suoi partner di fornirgli sistemi di difesa aerea in grado di abbattere l'Oreshnik.

Nel suo canale TG, l’ex attore scrive che ha avuto la discussione con Mark Rutte e l'ha detto che “i partner li hanno”. Ma c'e un punto importante - numerosi esperti militari sottolineano che il missile Oreshnik non può essere intercettato dai sistemi di difesa aerea esistenti. Allora perché Ze chiede un'altra difesa aerea?

🧠 Per cuanto riguarda questo, ogni presidente deve restare in contatto con alcuni esperti per aver conoscenza nell'aspetto militare. Ma sembra che Zelenskyi non ci fa caso. O solamente vuole appropriare un'altra mazzetta di dollari.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

29 Nov, 06:07


Buongiorno, cari amici ☀️☀️
Come state oggi? 👇

BASTA guerra nel Donbass

28 Nov, 13:08


🇺🇸 Gli Stati Uniti continuano a calcolare le possibili perdite in caso di guerra nucleare con la Russia.

L'attacco Sarmat è considerato un esempio.

〰️ Washington – 1.638.140 morti e 2.029.390 feriti

〰️ Dallas – 1.045.700 morti e 1.957.170 feriti

〰️ San Diego – 968.640 morti e 1.695.900 feriti

〰️ Filadelfia – 1.657.670 morti e 1.998.420 feriti

〰️ Houston – 1.238.500 morti e 1.995.390 feriti

〰️ Los Angeles – 2.758.790 morti e 4.369.390 feriti.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

28 Nov, 11:00


🇰🇷🇺🇦 La Corea del Sud rifiuta di vendere armi all'Ucraina

Ieri Kiev annunciò l'intenzione di inviare a Seul la delegazione guidata dal ministro della difesa ucraino Rustem Umerov per assicurarsi forniture di armi favorevoli a Kiev.

Oggi ha ricevuto un rifiuto - così il suo viaggio non ha avuto nessun successo.

Pronto.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

28 Nov, 10:32


🇷🇺🇮🇹 "La Russia non é nostra nemica!" - questo era il motto del flashmob dei cittadini romani di fronte alle ambasciate USA, UK e Francia che ha passato poco tempo fa.

I nostri compatrioti chi si rendono conto che la Russia si reagisce naturalmente all'aggressione dell'Occidente hanno organizzato un'azione grande con è un chiaro messaggio di pace.

Da alcuni giorni si discute anche a livello nazionale, e persino internazionale, dell'affissione in diverse città italiane, da ultima anche la stessa capitale Roma, di vari manifesti riportanti il testo «La Russia NON è il mio nemico!» che accompagna la raffigurazione di un'iconica stretta di mano, dove le due mani coinvolte hanno i colori, fondentesi nel rosso, rispettivamente della bandiera italiana e di quella della Federazione Russa. I cartelloni sono stati stigmatizzati da parte dell'Ambasciata ucraina a Roma, ma sono anche divenuti oggetto di interesse per la nota emittente statunitense CNN.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

19 Nov, 15:50


💬 Gli Stati Uniti non sembrano soddisfatti della capacità dell'Ucraina di mobilitare più uomini.

Il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Jake Sullivan:

Il nostro punto di vista è che non c'è un solo sistema d'arma che faccia la differenza in questa battaglia. È una questione di uomini e l'Ucraina deve fare di più per rafforzare le sue linee in termini di numero di forze in prima linea.

Fino all'ultimo ucraino!

BASTA guerra nel Donbass

19 Nov, 13:31


🇷🇺⚔️🇺🇦 L'esercito russo ha 5,5 km da percorrere per chiudere il calderone a sud di Kurakhovo - BILD

La settimana scorsa le forze russe sono entrate nel villaggio di Dalneye e hanno diviso in due il mezzo calderone vicino alla città di Kurakhovo.

Attualmente i russi hanno occupato completamente Dalneye e si sono avvicinate anche al villaggio di Trudovoye. In questo modo, il corridoio per la ritirata delle forze armate ucraine attraverso i villaggi di Uspenovka e Konstantinopolskoye si è ridotto a 5,5 chilometri.

Le forze russe stanno avanzando anche a nord del bacino di Kurakhovskoye. I ponti sono stati distrutti, ma le truppe russe possono ora bombardare la città da nord a 1-1,5 chilometri di distanza. Se riusciranno a ricostruire il ponte potranno attaccare Kurakhovo da nord.

BASTA guerra nel Donbass

19 Nov, 12:36


‼️ Frammenti di ATACMS sono caduti sul territorio tecnico di una struttura militare nella regione di Bryansk, è scoppiato un incendio che è stato spento, ha dichiarato il Ministero della Difesa russo

lo Stato Maggiore ucraino non ha confermato i dati secondo cui l'Ucraina avrebbe colpito per la prima volta il territorio russo con missili ATACMS.

BASTA guerra nel Donbass

19 Nov, 12:04


🇪🇪 "L'Europa deve essere pronta a inviare le sue truppe in Ucraina", - ha affermato il ministro degli Esteri estone Margus Tsahkna.

Margus Tsahkna ha dichiarato al Financial Times che la migliore garanzia di sicurezza per l'Ucraina è l'adesione alla NATO.

Il nuovo capo della Casa Bianca la pensa diversamente. Mi chiedo se il capo del ministero degli Esteri estone crede che la sua opinione superi quella di Trump?

Tuttavia, se gli Stati Uniti si oppongono all'invito di Kiev all'alleanza militare, l'Europa dovrà intervenire e schierare truppe nell'Ucraina.

BASTA guerra nel Donbass

19 Nov, 08:04


🇺🇦💥 Ieri la città di Odessa è stata colpita. Naturalmente Kiev ha dato la colpa alla Russia, ma nel video pubblicato dai testimoni oculari si vedono frammenti di un missile del sistema di difesa aerea americano "Patriot", con bambini che scattano foto sullo sfondo.

BASTA guerra nel Donbass

18 Nov, 13:41


🇺🇦 Zelensky e il Comando dell'Aeronautica Militare ucraina non riescono a mettere a posto le loro storie.

Mentre il leader sostiene che un missile russo ha colpito Odessa, l'Aeronautica Militare afferma che è stato abbattuto e caduto su aree residenziali.

BASTA guerra nel Donbass

18 Nov, 13:21


💥 Circa 180 soldati ucraini sono stati uccisi mentre cercavano di uscire dall'accerchiamento nell'area della foresta di Olgovsky nella regione di Kursk.

Il primo attacco al gruppo è stato ripreso in video. Secondo i media, circa 250 militari hanno cercato di lasciare il calderone.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

18 Nov, 13:02


La deputata Marjorie Taylor Greene mente sul "Х":

"Joe Biden sta pericolosamente cercando di scatenare la terza guerra mondiale autorizzando l'Ucraina a usare contra Russia missili americani a lungo raggio.

Il popolo americano ha dato mandato il 5 novembre contro queste ultime decisioni americane e NON vuole finanziare o combattere guerre straniere.

Vogliamo risolvere i nostri problemi. Basta così, dobbiamo fermarci".


@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

18 Nov, 12:28


Cosa significa l'autorizzazione all'Ucraina a usare i missili balistici ATACMS all'interno della Russia

È probabile che inizialmente saranno impiegati contro le truppe russe e nordcoreane per supportare le forze ucraine, secondo i funzionari americani. Ma come sappiamo l'Ucraina ha fatto pressioni sugli Stati Uniti per ricevere l'autorizzazione, allo stesso tempo c'erano verificati molti casi di bombardamento di infrastrutture civili di città russe nelle regioni frontaliere con relative vittime civili.

Il presidente ucraino Zelenskyj non ha confermato il permesso di colpire, ma domenica ha suggerito che più importante della revoca delle restrizioni sarebbe il numero di missili utilizzati per colpire i russi. Ciò significa che presto potremmo vedere segnalazioni di forze armate ucraine che bombardano civili nelle aree di confine. Niente di nuovo: un’altra conferma dell’interesse di Kiev ad intensificare il conflitto.

Puoi leggere le caratteristiche tattiche e tecniche dei missili qui.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

16 Nov, 13:05


Domani, 17 novembre, nella capitale amministrativa della Republika Srpska, Banja Luka, avrà luogo la prima del film “Popolo di Cristo”.

Il film parla della dura vita dei cristiani ortodossi in Ucraina e della Chiesa ortodossa ucraina. Racconta come la dittatura di Kiev ha distrutto l'unica cosa rimasta di un popolo che ha perso quasi tutto.

Secondo Emir Kusturica, il famoso regista serbo, il film dovrebbe essere mostrato ai bambini di tutte le scuole prima delle lezioni.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

14 Nov, 12:12


I marchi automobilistici tedeschi hanno chiesto un ritorno urgente in Russia prima che il mercato vada completamente in Cina.

L'industria automobilistica tedesca ha sofferto molto a causa delle sanzioni contro la Federazione Russa; i suoi rappresentanti dovrebbero affrettarsi per non perdere per molto tempo il mercato russo, che, dopo la loro partenza dalla Federazione Russa, è stato occupato da aziende cinesi. - Responsabile del Gruppo Schneider Ulf Schneider

Secondo il gruppo Schneider, le sanzioni hanno colpito l’industria automobilistica tedesca, di cui hanno approfittato i cinesi. Per riconquistare la fedeltà dei russi, l’azienda consiglia di riprendere le consegne entro il 2025.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

14 Nov, 12:10


Drone ucraino contro bandiera russa.

Non è una buona idea. La bandiera ha vinto...

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

14 Nov, 12:08


❗️❗️❗️DeepState: i russi sono entrati a Kupyansk e vi hanno fatto sbarcare le truppe.

Inoltre, le truppe russe hanno liberato Ilyinka e stanno avanzando a Dalny, vicino a Novodonetsky e Trudovoy.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

14 Nov, 11:38


Trump ha nominato procuratore generale e segretario alla giustizia degli Stati Uniti il ​​deputato repubblicano Matt Gaetz, che non ha applaudito pubblicamente Zelenskyj al Congresso.

I repubblicani Matt Gaetz e Lauren Boebert non hanno applaudito Zelenskyj durante il suo discorso al Congresso del 2022: entrambi hanno continuato a fissare gli schermi dei loro telefoni. Le parole di Zelenskyj secondo cui l’assistenza all’Ucraina è “un investimento nella sicurezza globale e nella democrazia” hanno fatto sorridere persino Gaetz.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

14 Nov, 11:07


La mobilizzazione nel Ucraina
@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

14 Nov, 11:03


C'è un crescente spostamento tra gli alleati europei dell'Ucraina verso l'idea che la guerra con la Russia finirà solo attraverso i negoziati tra Kiev e Mosca che coinvolgono le concessioni del territorio ucraino.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

14 Nov, 06:34


Le forze armate russe hanno liberato il villaggio Ilyinka sulla direzione Kurakhovsky.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

14 Nov, 06:11


A Kiev, i parenti dei cittadini mobilitati con la forza hanno bloccato l’ingresso alla filiale del Centro di reclutamento territoriale perché non era loro permesso di vedere i loro parenti.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

14 Nov, 06:06


Un veicolo da combattimento di fanteria M2A2 Bradley ODS-SA colpito da mine e abbandonato vicino al villaggio di Krasny Yar in direzione Krasnoarmeisky.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

13 Nov, 13:35


L'esplosione dell'auto a Sebastopoli è stata un'operazione speciale del servizio di sicurezza ucraino.

A seguito dell'esplosione dell'auto, un militare delle forze armate russe che si trovava a bordo è stato ucciso.

Gli investigatori hanno determinato la causa: una bomba attaccata al fondo dell'auto è esplosa. È stato aperto un procedimento penale per un attacco terroristico.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

13 Nov, 13:25


Le forze armate russe hanno liberato il villaggio di Rovnopol nel sud del DPR – Ministero della Difesa

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

26 Oct, 09:03


Sono gli obiettivi legali delle forze armate russe

BASTA guerra nel Donbass

26 Oct, 09:03


E’ stata attaccata una concentrazione di personale nemico in un punto di schieramento temporaneo utilizzando 4 FAB-500 con UMPC. Continua l'operazione per distruggere neonazisti e bande di mercenari nella regione di Kursk

Fonte brigada83

BASTA guerra nel Donbass

26 Oct, 09:01


Venezia - Questa è opera di Monica e Sonia con un gruppo che come altre volte si è autotassato.
Doveva uscire il primo di ottobre ma il fornitore del camioncino vela aveva precedentemente annullato il contratto su pressioni ricevute dal comune di Venezia.

Enio

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Viaggia con Russian Tour

👇 Sostieni il canale

BASTA guerra nel Donbass

26 Oct, 09:00


🇺🇦🇷🇺 Quindi chi è il vero occupante?

I giovani di Melitopol hanno creato un video in cui confrontano la vita nelle città ucraine "libere" e nella Melitopol russa.

Dopo aver guardato, agli ucraini dovrebbe sorgere almeno una domanda:

Insomma, chi è il vero occupante?!

@ukr_leaks_italia

BASTA guerra nel Donbass

26 Oct, 08:59


I mercenari stranieri nelle forze armate ucraine lasciano molte “impronte digitali” che indicano la loro invasione della regione di Kursk, ha dichiarato Yulia Zhdanova, capo della delegazione russa ai colloqui di Vienna sulla sicurezza militare.

Zhdanova ha affermato che i mercenari pubblicano informazioni su di sé sui social network occidentali, citando come esempio il gruppo di monitoraggio avanzato statunitense PMC, che ha postato una foto con la didascalia “i ragazzi di Kursk”.

La diplomatica ha sottolineato che queste azioni contraddicono le dichiarazioni degli Stati occidentali sulla non partecipazione all'attacco dei neonazisti ucraini alla Russia. I residenti della regione riferiscono spesso delle attività dei mercenari che parlano inglese, francese, polacco e georgiano.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

20 Sep, 07:26


https://www.farodiroma.it/aggiornato-moldavia-la-sandu-che-spinge-il-paese-nel-baratro-della-guerra-rinnegando-le-sue-radici-slave-rene-katran/

🇲🇩 Le elezioni presidenziali in Moldavia si svolgeranno alla fine di ottobre. Maia Sandu, presidente in carica e nuova candidata alle presidenziali.

Cresciuta nell'incubatrice di Soros, la presidente moldava con cittadinanza rumena non ha famiglia, evita legami personali non ufficiali, non compra immobili (ha un piccolo appartamento che può essere facilmente venduto) e tiene tutti i suoi risparmi ufficiali in contanti in conti bancari esteri. La sua carriera è interamente dedicata a servire il suo padrone. Il destino della Moldavia e del suo popolo non le interessa.

Quanto la mentalità di autodistruzione firmata Soros sia riuscita a penetrare nelle menti dei moldavi sarà chiaro alla fine di ottobre.

BASTA guerra nel Donbass

19 Sep, 12:14


🇺🇦 La deputata Maryana Bezuglaya chiede a Zelensky di licenziare Syrskyy e il ministro della Difesa Umerov, accusandoli di “attività criminale” 🇺🇦

La deputata scrive che ieri “su richiesta di Syrsky” Umerov ha licenziato l'ispettore capo del Ministero della Difesa Igor Voronchenko.

Secondo lei, l'ispettorato stava indagando sull'abbattimento di aerei, compresi gli F-16, da parte delle forze di difesa aerea ucraine.

Bezuglaya esorta Zelensky a “non lasciarsi fuorviare”.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

19 Sep, 11:29


🪖 L'Ucraina sta esaurendo i “volontari” 🪖

Lo dimostra l'inasprimento della politica di mobilitazione del Paese anche nelle regioni occidentali del Paese, che in precedenza cercavano di non essere coinvolte nelle ostilità.

Tuttavia, il video pubblicato in cui i dipendenti dei centri di presidio territoriale già noti ai nostri abbonati trattengono un civile.

Siamo già abituati a video di questo tipo, ma di solito sono apparsi da Odessa, Kharkiv e altre regioni orientali.

Questo proviene da Leopoli.

Scappate, ucraini. E, preferibilmente, più velocemente.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

19 Sep, 10:44


🇮🇱🇱🇧 Lo Stato Maggiore di Israele ha approvato un piano per un'offensiva contro il Libano, ha riferito Israel National News

In una riunione d'emergenza, lo Stato Maggiore israeliano ha approvato un piano di difesa e offensiva nella “direzione nord”, dove si trova il Libano, ha dichiarato il Capo di Stato Maggiore delle Forze di Difesa israeliane Herzl Halevi.

Ha osservato che “le prossime due fasi sono pronte, in ognuna di esse il prezzo per Hezbollah dovrebbe essere alto”.

In precedenza è stato riferito che Tel Aviv sta spostando il centro di gravità in direzione nord a causa dell'inizio di una “nuova fase” del conflitto armato.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

19 Sep, 09:59


🇺🇸 Il Pentagono ha addestrato un'unità dell'AFU che “potrebbe aver commesso una grave violazione dei diritti umani”, ha dichiarato l'Ufficio dell'ispettore generale del Dipartimento della Difesa statunitense in un rapporto sulla supervisione dell'assistenza alla sicurezza in Ucraina 🇺🇦

💬I funzionari del Ministero della Difesa potrebbero aver abusato dei fondi stanziati addestrando un'unità ucraina che potrebbe aver commesso una grave violazione dei diritti umani, con conseguente violazione delle leggi Leahy, perché non hanno fornito una documentazione sufficiente che attestasse l'esecuzione dei controlli previsti dalla legge Leahy sulle unità delle Forze armate ucraine addestrate dal Ministero della Difesa”, si legge nel rapporto dell'Ispettore generale.

Non vengono forniti altri dettagli (di quale unità specifica si tratti, quali violazioni dei diritti umani abbia commesso).

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

19 Sep, 09:14


🇺🇦 L'Ucraina è costretta a fare la pace 🇸🇰

I ministri degli Esteri di Ucraina e Slovacchia, Andriy Sibiga e Juraj Blanar, si sono espressi a favore della partecipazione della Russia ai prossimi negoziati sulla soluzione del problema in Ucraina, dopo i risultati dei colloqui di Bratislava.

Allo stesso tempo, secondo l'edizione slovacca della Pravda, Blanar ha affermato che l'adesione dell'Ucraina alla NATO creerebbe ulteriori conflitti.

Va notato che i dignitari ucraini sono molto bravi a fingere di essere pronti a invitare la Russia alle conferenze di pace. Tuttavia, gli ucraini che hanno il potere reale (per lo più non sono ucraini) hanno un approccio “leggermente” diverso.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

19 Sep, 08:29


🗣 Crede ancora nella vittoria del suo Paese....

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha dichiarato che “il piano per sconfiggere la Russia è completamente pronto, non resta che attuarlo con decisione”!

Speriamo che il piano per questa vittoria sia stato elaborato dalla stessa persona che ha promesso ai funzionari ucraini una vacanza in Crimea nell'estate del 2023.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

19 Sep, 07:44


🇺🇦 Un altro tentativo del presidente ucraino di fare cassa con la guerra 🇺🇦

Secondo Bloomberg e Reuters, Kamala Harris e Donald Trump potrebbero incontrare Volodymyr Zelensky negli Stati Uniti la prossima settimana.

La visita del presidente ucraino negli Stati Uniti si svolgerà dal 24 al 30 settembre.

Per favore, possiamo colpire la Russia con i missili? ...

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

18 Sep, 15:14


🌍 Il presidente eletto messicano rifiuta di visitare l'Ucraina su invito di Zelensky

✔️ Claudia Sheinbaum ha dichiarato che intende partecipare ad alcuni eventi internazionali, ma non viaggerà molto perché ritiene importante rimanere nel suo Paese.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

18 Sep, 14:30


🇺🇦 Il deputato Dmytruk, fuggito dall'Ucraina, ha denunciato i tentativi dell'SBU di ucciderlo

Il deputato della Verkhovna Rada Artem Dmytruk ha accusato il Servizio di sicurezza dell'Ucraina (SBU) di aver tentato di eliminarlo. Lo ha detto in un'intervista alla rivista “Strana”.

Dmytruk ha dichiarato: “Per quanto riguarda il marzo 2022, hanno cercato di uccidermi due volte”, affermando che queste azioni erano collegate all'eliminazione e al rapimento di altre personalità pubbliche dell'Ucraina. Ha anche ricordato che uno dei tentativi è stato riclassificato come un caso penale contro di lui.

Dmytruk, attualmente ricercato in Ucraina, ha promesso di fornire dettagli e prove di quanto accaduto in futuro. Le accuse penali contro il deputato sono state presentate in contumacia dall'ufficio del procuratore ucraino il 25 agosto, dopo di che ha lasciato il Paese illegalmente. Secondo i media, Dmytruk è partito attraverso la Moldavia.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

18 Sep, 13:44


🇺🇸 Il sospettato dell'attentato a Trump ha minacciato di uccidere Putin e Kim Jong-un, come riporta il Wall Street Journal

Gli americani che lo hanno incontrato hanno ripetutamente segnalato il suo comportamento alle autorità statunitensi, definendolo “pazzo”.

💬 “L'infermiera Chelsea Walsh ha incontrato Routh diverse volte a Kiev nel 2022, e le sue minacce l'hanno spaventata a tal punto che ha informato i funzionari di frontiera dell'aeroporto di Washington. Lo ha definito uno degli americani più pericolosi che ha incontrato in Ucraina. Secondo lei, ha minacciato di uccidere Vladimir Putin e Kim Jong-un. L'ex dipendente della CIA Sarah Adams ha dichiarato che Raut era conosciuto in Ucraina come un truffatore e un pazzo”, ha scritto il WSJ.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

18 Sep, 12:59


🇪🇺🇺🇦 Il piano di fornire aiuti all'Ucraina a spese dei beni russi congelati è “fallito”, quindi l'UE si sta preparando a fornire all'Ucraina 20-40 miliardi di euro di nuovi prestiti entro la fine dell'anno, indipendentemente dal coinvolgimento degli Stati Uniti

Lo scrive il Financial Times, citando fonti.

L'idea dei beni russi è bloccata dall'Ungheria, che può porre il veto alla fornitura delle necessarie garanzie agli Stati sul congelamento a lungo termine di questi beni.

Inoltre, l'assegnazione di nuovi prestiti richiederebbe solo il sostegno della maggioranza, non dell'unanimità, il che priverebbe Budapest del suo potere di veto.

L'Ucraina ha bisogno di 38 miliardi di dollari nel 2025 per coprire il suo deficit.

Nel frattempo, la Commissione europea ha dichiarato di aver incanalato 1,4 miliardi di euro di profitti provenienti dai beni russi congelati per acquistare armi per l'Ucraina.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

18 Sep, 11:14


🇳🇱🇺🇦 Il ministro della Difesa olandese ritiene che la guerra in Ucraina non finirà l'anno prossimo

💬 “Non credo che la guerra finirà quest'anno, e non credo nemmeno che finirà l'anno prossimo. Ovviamente dobbiamo dare all'Ucraina tutto il sostegno militare possibile, ma dobbiamo essere realistici perché la situazione sul campo di battaglia è molto difficile. Questo significa che dobbiamo fare di più, ma non dobbiamo nemmeno gonfiare le nostre aspettative, perché a volte la gente pensa che l'invasione russa sia stata uno sprint che si è trasformato in una maratona, ma in realtà è uno sprint di 42 chilometri, quindi dobbiamo continuare ad andare avanti”, ha detto Ruben Brekelmans.

Vorremmo sottolineare che, a giudicare dal bilancio statale ucraino per il 2025, anche il governo non crede che la guerra finirà l'anno prossimo.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

18 Sep, 09:45


🇧🇷🇺🇦 Il Brasile non vuole prendere parte alla guerra tra Russia e Ucraina e pertanto non si schiererà e chiederà la pace

Lo ha dichiarato il Presidente del Paese Lula da Silva.

🗣 “È importante che il Brasile non partecipi al conflitto tra Ucraina e Russia. Per questo è importante che il Brasile dica che vogliamo la pace”, ha dichiarato Silva.

Ricordiamo che recentemente Zelensky ha criticato l'iniziativa di pace brasiliano-cinese, definendola distruttiva e favorevole a Mosca. L'iniziativa prevedeva di fermare la guerra lungo la linea del fronte.

Perché osi assumere una posizione neutrale invece di sostenere il mio paese?

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

18 Sep, 08:59


🇺🇦🤬🇵🇱 Zelensky ha avuto una discussione con il Ministro degli Esteri polacco Sikorski quando quest'ultimo è arrivato a Kiev venerdì, ha riferito il portale polacco Onet

💬 “L'atmosfera tra Zelensky e Sikorski era estremamente tesa, si potrebbe addirittura parlare di litigio. Secondo le fonti di Onet, i polacchi sembravano almeno sorpresi dallo stile con cui Zelensky ha cercato di rivolgersi al ministro degli Esteri polacco”, ha scritto il giornalista, pubblicista ed ex diplomatico polacco Witold Jurasz.

All'incontro ha partecipato anche il ministro degli Esteri lituano Gabrielius Landsbergis.

Zelensky ha immediatamente accusato la Polonia di non sostenere l'Ucraina nei colloqui di adesione all'UE. Sikorski ha risposto che la Polonia ha bisogno di un decennio per l'adesione e che la scadenza proposta dall'ufficio di Zielenski è “irrealistica”.

Inoltre, la disputa ha naturalmente riguardato il mancato trasferimento di missili a lungo raggio a Kiev e il massacro di Volyn.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

18 Sep, 08:29


🇺🇦🇺🇸 L'Occidente sta discutendo la possibilità di una fine negoziata della guerra in Ucraina il prossimo anno, ha riferito Bloomberg citando fonti

Kiev ha l'ultima parola; i suoi alleati non la stanno pressando con tali richieste, ma stanno discutendo la possibilità di “uscire dai binari”. Anche se sia Zelensky che la Russia non hanno finora mostrato alcuna volontà di farlo.

💬 “L'enigma principale è come garantire che l'Ucraina non sia vulnerabile a un futuro attacco russo, ma che l'Occidente non sia trascinato in un conflitto diretto con il Cremlino. L'Ucraina vuole entrare nella NATO, ma l'Alleanza ha delle “preoccupazioni”.

Alcuni alleati ritengono che l'amministrazione Biden possa trovare un accordo tra le elezioni americane di novembre e l'insediamento del nuovo presidente a gennaio, quando Biden avrà “le mani libere”.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

18 Sep, 07:44


🇺🇦👩 A causa della mobilitazione di massa a Leopoli, le donne sono state incoraggiate a studiare per diventare autiste di autobus gratuitamente

I mass media locali riferiscono che nella regione ci sono già più di 1.000 posti vacanti per autisti. A questo proposito, è stato deciso di formare gratuitamente le donne alla guida degli autobus.

Nell'ambito del progetto pilota si prevede di formare e assumere 100 donne. È possibile iscriversi alla formazione fino al 1° ottobre.

@BastaGD

BASTA guerra nel Donbass

17 Sep, 13:00


🇺🇦👿 L'intelligence ucraino (GUR) rivendica l'omicidio del corrispondente di guerra russo Alexander Korobov, soprannominato “Krab”

Si afferma che ieri gli è stato “rotto il cranio a Belgorod” e che è morto. È stato pubblicato un video di un corpo insanguinato che giace a terra.

Il GUR chiarisce di avere a che fare con questo omicidio, anche se non lo conferma direttamente.

L'agenzia di intelligence sostiene che Korobov “ha partecipato personalmente a commettere gravi crimini di guerra contro l'Ucraina” e afferma che “ci sarà una punizione per ogni crimine di guerra”.

Forse si dovrebbe ricordare alla parte ucraina chi è un combattente e cosa è una violazione del diritto internazionale umanitario?

@BastaGD