La Via del Cambiamento @laviadelcambiamento Channel on Telegram

La Via del Cambiamento

@laviadelcambiamento


Canale dei gruppi FB "La Legge di Attrazione", "Legge d'Attrazione e Consapevolezza"

La Via del Cambiamento (Italian)

Benvenuti su La Via del Cambiamento, il canale Telegram dedicato ai gruppi Facebook 'La Legge di Attrazione' e 'Legge d'Attrazione e Consapevolezza'. Se sei interessato alla legge dell'attrazione, alla consapevolezza e al cambiamento personale, sei nel posto giusto! Qui troverai ispirazioni, consigli pratici e supporto per creare la vita che desideri attraverso l'uso consapevole della tua mente. Unisciti a una comunità di persone motivate e positive, pronte a condividere le proprie esperienze e a crescere insieme. Condividiamo articoli, video, aforismi e esercizi pratici per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e trasformare la tua realtà. Entra a far parte de La Via del Cambiamento e inizia il tuo viaggio verso una vita più piena e soddisfacente!

La Via del Cambiamento

13 Jan, 17:40


Ciao, sto offrendo assistenza a questa raccolta fondi su GoFundMe. Se puoi, prendi in considerazione la possibilità di sostenerla, donando o condividendo il link. Ogni piccolo gesto di aiuto fa un'enorme differenza.
https://gofund.me/908da143

La Via del Cambiamento

13 Jan, 17:40


Chi volesse contribuire al canale per il supporto di queste creature in pericolo di vita, potrà farlo attraverso questo link.

È anche un modo per riequilibrare un po' l'energia ed esprimere la vostra gratitudine per tutto ciò che avete ricevuto e che ricevete da parte nostra.

E in più, contribuirete a salvare delle vite innocenti.
In 3 cuccioli, purtroppo, non ce l'hanno fatta cerchiamo di salvare gli altri.

L'universo vi dà la possibilità di equilibrare l'energia, ma sta a voi scegliere.

La Via del Cambiamento

13 Jan, 08:41


“Spesso ci indebitiamo con il futuro per pagare i debiti con il passato.” (Kahlil Gibran)

E invece tutto accade adesso, qui dove mi trovo e in questo momento posso scegliere altro e osservare in quella direzione che è il luogo e il tempo dove mi trovo in questo altro momento, diverso da prima, cambiato e non dopo o domani, adesso già libero di scegliere un altro ancora.

Alex 🕉️ - Buona giornata

La Via del Cambiamento

12 Jan, 21:20


Meditazione Accettazione .m4a

La Via del Cambiamento

12 Jan, 20:30


Live stream scheduled for

La Via del Cambiamento

12 Jan, 19:17


La Via del Cambiamento pinned Deleted message

La Via del Cambiamento

12 Jan, 11:35


Comunicazione è una cosa immateriale che si fa materia. Dico di più si fa stato della materia in coi soggiace l'Essere. È il divenire dello stato dell'Essere. Può essere che per quanto sia impermanente, cioè mutevole, la mente lo ferma e ne fa appiglio, nasce così la convinzione e l'individualità o il tempo. La comunicazione è lo strumento magico se sai come funzioni sai servirsene per stare meglio, bene e creare, può essere lo strumento dello stato di infelicità come lo stato di felicità. La felicità non è nell'attimo è nella consapevolezza di essere e la scelta che si fa.
_Alex 🕉️

Se entrate in risonanza con una frase che ho scritto o detto, immergete tutto il vostro essere in quella frase, in profondità, restando immobili. Ciò che importa non è tanto il significato della frase quanto lo stato profondo in cui entrate cercando di renderla vostra.

— Salvatore Brizzi

La Via del Cambiamento

11 Jan, 08:55


https://open.spotify.com/episode/4cG4fx2FjRvJKi1sXihos6?si=71zxWLu8Qu6Tt5QOc4T_gw&sfnsn=scwspmo

La Via del Cambiamento

11 Jan, 08:55


La non realizzazione professionale o affettiva, affonda quasi sempre le sue radici nella ferita da rifiuto. In questa puntata, ne chiariamo le ragioni.

La Via del Cambiamento

11 Jan, 07:02


C'è questa opportunità

Nel gruppo facebook (se non siete iscritti: iscrivetivi) potete trovare attraverso la lente e scrivere: Franco Di Girolamo i video sul #respirodellanima, dove il Maestro Franco ci accompagna attraverso a delle lezioni sul respiro e respiro diaframmatico, utile per la corretta respirazione, è uno strumento nonché pratica di benessere del nostro organismo, dell'Essere, l'equilibrio e per la connessione con l'energia .

Vi invitiamo a iscrivervi per chi non è iscritto al gruppo, a seguire e a rifare per chi già l'ha fatto in passato.

Il link è al primo video, se non siete iscritti iscrivetivi e ricliccate il link per essere facilitati nell'indirizzamento al primo video.

Grazie.

https://www.facebook.com/share/v/12Lio2NyXfM/

La Via del Cambiamento

10 Jan, 20:06


La Via del Cambiamento pinned «La scelta è mia e di nessuno altro, nemmeno della mia mente convinta di saperne più della mia coscienza. Alex 🕉️»

La Via del Cambiamento

10 Jan, 20:06


La scelta è mia e di nessuno altro, nemmeno della mia mente convinta di saperne più della mia coscienza.

Alex 🕉️

La Via del Cambiamento

10 Jan, 09:36


https://anchor.fm/la-via-del-cambiamento

https://open.spotify.com/episode/4cG4fx2FjRvJKi1sXihos6?si=18x8XcXXSYCnSfwVyktNIw

https://youtu.be/Ds8WAcueJeA?si=KgTW_1MjhgAW0Hq9

La Via del Cambiamento

06 Jan, 12:05


Epifania: intuizione illuminata.
Ciò che si illumina attraverso un "pensiero" o attenzione mirata, focalizzate l'obbiettivo e dove si illumina lì l'attenzione guarda e il sentire ci fa comprendere se è la strada (la cometa) che porta i doni cioè si illumina il passo passo o la porta giusta da varcare, la leva da utilizzare per giungere l'obbiettivo.

Il corpo è pervaso di sensazioni, quelle che fanno curvare in un sorriso e sanno di leggerezza e chi la percepisce la scossetta della polverina magica, qualcuno vede anche i colori dell'illuminazione, allora segui per il meglio.

Alex 🕉️

Buona Epifania
Marc Salamat Art, Family Tree.

La Via del Cambiamento

03 Jan, 05:46


Uno degli errori più gravi, che commettiamo verso noi stessi, è quello di adattarci a posti, o situazioni che non ci fanno stare bene!
Lo facciamo per sicurezza, per comodità, per avere il consenso o l'assenso di qualcuno, per non restare soli, perché non siamo indipendenti economicamente. Perché vogliamo un figlio e l'orologio biologico inizia a scandire le nostre paure di non fare in tempo, così, trasformiamo il primo o la prima che vuole la stessa cosa, nel la nostra metà della mela e cerchiamo d'incastrarci, anche se è una zucca, un limone, un fico d'india.
Certo, in questo modo, otterremo ciò che abbiamo desiderato, ma il prezzo "da pagare" sarà l'aver condannato noi stessi, a snaturarci, ad adattarci, a non riconoscerci...a spegnere la nostra luce interiore!
Quindi, quando desiderate qualcosa, invece di accontentarvi e adattarvi a tutto, perché temete di non farcela in altro modo, abbiate fiducia in voi stessi e nell'universo!
Fate domande, chiedete all'universo di sostenervi, perché, come disse Emerson:
"Una volta presa una decisione, l’Universo cospira perché accada."
E se chiederete con fede, state pur certi, che accadrà!
Laura Di Donato

La Via del Cambiamento

02 Jan, 10:00


DIPENDENZA E FERITA DA RIFIUTO

Partiamo da un presupposto che va ad ampliare gli orizzonti della comprensione di sé e cioè che la dipendenza, in linea generale, indica una ferita d'abbandono ma che, a livelli più profondi, può connotare anche la ferita da rifiuto.

Infatti, alcune dipendenze generano delle vere fughe dalla realtà, pensiamo a quelle da alcol o sostanze stupefacenti o anche dai videogiochi, social e TV.

Queste fughe servono per acquietare la lacerante sofferenza interiore, tipica di chi sente di non essere parte di questo mondo.
Di chi si sente un alieno, un diverso, un non compreso, un non accettato e, appunto, un rifiutato nel proprio essere.

Tutto parte dall'infanzia e dal rapporto che il bambino/a ha avuto con il genitore, o caregiver, del proprio sesso.

È doveroso precisare che non serve un reale rifiuto del nascituro con conseguente abbandono per generare la ferita, anzi, a volte è proprio un eccessivo controllo o iper protezione a far sentire il bambino incapace di esprimersi e, di conseguenza a piantare il seme della sensazione di essere sbagliato, rifiutato, non accettato nel proprio essere, o non meritevole addirittura di esistere.

Il bambino così, per essere amato inizierà a tagliare via quelle parti di sé che non piacciono prima ai genitori, poi, alle altre persone che reputeranno importanti per loro.

Ma via via che mutileranno il loro modo di essere mettendo a tacere parti di sé, sgretoleranno e frammenteranno la loro stessa essenza. Perché, di base, il primo a rifiutarsi sarà proprio lui che odierà quelle parti di sé che crede gl'impediscano di essere amato.

Sono meccanismi inconsci difensivi a generare questo, come la dissociazione, molto frequente in chi ha una ferita da rifiuto perché la fuga dalle emozioni con la dissociazione è garantita e visto che la parte emotiva rimanda spesso al senso d'inadeguatezza, spesso, viene "spenta" e sostituita da un altro meccanismo che è la razionalizzazione.

Dissociazione e razionalizzazione diventano una corazza che protegge la fragilità emotiva di chi vorrebbe solo essere amato e accettato in tutto il suo essere.

Purtroppo, da piccoli, c'hanno fatto credere che alcune parti di noi sono sbagliate.
Che dovremmo essere perfetti, buoni, ubbidienti, che non dovremmo arrabbiarci, che non dovremmo piangere, etc.etc.
E crescendo abbiamo oscurato parti di noi.
Le abbiamo proprio nascoste, anche a noi stessi perché fonte di disapprovazione, perché parti che ci allontanano dal ricevere amore e, così siamo cresciuti incompleti nel nostro essere e rifiutando chi realmente siamo.
Infatti, tutti abbiamo la ferita da rifiuto ma, naturalmente, non allo stesso grado di profondità. Dipende da quanta parte di noi abbiamo tagliato via per non sentirci più rifiutati per sentirci amati e parte di questo mondo.

Quando ci sentiamo rifiutati o quando rifiutiamo una parte di un'altra persona, riattiviamo la nostra ferita e la necessità di ricorrere alla strategia della fuga, sarà dominante.
Questo, crea un profondo disagio nelle relazioni di qualsiasi tipo ma soprattutto amorose e l'unico modo per porre fine a questi loop di sofferenza e fuga consiste nel conoscersi in profondità.

Infatti, la guarigione da questa ferita passa dal riconoscimento di ogni nostro tratto, dall'accoglienza della stesso, dalla comprensione che non esiste altra perfezione se non quella di essere sé stessi e dal capiere che ci servono anche quelle nostre caratteristiche in ombra che abbiamo ripudiato, ma che fanno parte di noi e che ci danno quella connotazione tipica e meravigliosa, dell'essere umani.
Laura Di Donato

Per approfondimenti vi rimando ai libri della Bourbeau:"le 5 ferite e come guarirle" vol.1 e 2,
Agli studi sull'attaccamento di Bowlby e a quelli sui meccanismi di difesa di Anna Freud.

https://www.facebook.com/share/p/18QnGijWRc/

La Via del Cambiamento

31 Dec, 17:53


La Via del Cambiamento pinned an audio file

La Via del Cambiamento

31 Dec, 13:17


Buon 2025 🎇.m4a

La Via del Cambiamento

30 Dec, 06:30


Ricorda/ti che Dio/Vita/Universo ha più fantasia di Me/Te e non ragiona come Me/Te. Le regole universali, divine e vitali sono create da una mente divina->universale->vitale; sono tutt'altro da quelle di una mente umana, che spesso ignora, fraintende, stravolge, limita le possibilità, è involuta. E tralascia la gratitudine e l'amore, incondizionatamente.
Pur tuttavia, la mente è la bacchetta magica sta a ognuno, me/te e d/u/v, scegliere cosa farne.
Alex 🕉️

Sempre più spesso si sente dire, persino da qualche prete, che non si può avere fede in un Dio che permette tutte queste cose. Qui il peccato non è nel non credere in Dio, bensì nel pretendere che Dio pensi come noi e abbia i nostri stessi scopi.

_Salvatore Brizzi

La Via del Cambiamento

29 Dec, 20:19


"L’uomo si identifica con il ruolo che è costretto a vivere: padre, figlio, padrone, operaio, dirigente, impiegato, intellettuale, guru, furbo, tonto, forte, debole, ecc. Per ognuno di questi ruoli esistono comportamenti sociali, abbigliamenti, modi di pensare e di esprimersi cui ciascuno si adegua inconsapevolmente. E quindi non siamo mai individui autentici, ma veri e propri imitatori: imitiamo modelli e stereotipi prodotti dalla società in cui viviamo. Persino nei comportamenti più intimi recitiamo in realtà dei ruoli precostituiti. L’inquinamento della nostra mente è troppo esteso. Bisogna imparare a dire la verità, ma per dire la verità, bisogna essere diventati capaci di conoscere che cos’è la verità e che cos’è la menzogna, soprattutto in se stessi."

Georges Ivanovič Gurdjieff

Un ciambellone pere e cioccolato 🍫🍐 dice la verità ma la sua libertà è limitata, x es. a sono buono a non mi piace si può sempre migliorare. a tutte e 3 si applica la scelta e la conseguente azione.

Libertà!? Si di scelta ❤️

La Via del Cambiamento

29 Dec, 18:50


Tutto è energia, NOI SIAMO ENERGIA e abbiamo la facoltà di scegliere, che tipo di energia essere.
Imparando a gestire le nostre emozioni, saremo in grado di modificare le nostre vibrazioni e di porci in risonanza, con ciò che stiamo chiedendo.
Ma per farlo, è necessario togliere il superfluo, convinzioni, credenze, ferite, maschere, etc. e far emergere le nostre vere, potenti, "magiche" abilità, di creatori intenzionali della nostra realtà!
Laura Di Donato

https://www.facebook.com/share/p/15fiNGPjnG/

La Via del Cambiamento

28 Dec, 07:01


"Il nostro compito in questa vita non è quello di conformare noi stessi a un ideale che immaginiamo di dover essere, ma di scoprire chi siamo già e diventarlo."

~Wayne Dyer

La Via del Cambiamento

28 Dec, 07:01


Le persone che abbiamo intorno, non ci riconosceranno, ci considereranno diversi, strani, cambiati e capiterà che si allontaneranno. Ma quando accadrà, non fossilizzatevi sulla mancanza di coloro che non comprendono il vostro percorso, ma spostate l'attenzione sul vostro cammino.
Anche per le farfalle, rompere il bozzolo, non è sempre piacevole, ma non mollano e mentre lottano per uscire dal loro involucro, rinforzano le proprie ali e grazie a questo, riusciranno a volare.
Quando saranno in volo e guarderanno i fratelli ancora rinchiusi, o in fase di trasformazione, sentiranno la loro mancanza, si sentiranno diversi ma non li giudicheranno, né cerchereranno di forzarli, perché sanno che ognuno ha il suo tempo e che il cambiamento può avvenire esclusivamente da una scelta interiore.
Ed è col loro volteggiare in aria, che potranno ispirare coloro che ancora stanno lottando per aprire le ali.
Laura Di Donato

https://www.facebook.com/share/p/19xnQJeYJf/

La Via del Cambiamento

27 Dec, 10:25


Sentire

Stamattina, mi sono svegliato e ho sentito che questo è l’unico istante che ho a disposizione. Non è un modo di dire, è un modo di vivere. Non prendetelo come un modo di dire. Questo è DAVVERO l’unico istante.

— Salvatore Brizzi

La Via del Cambiamento

27 Dec, 07:01


Hic et nunc

"Non insistere
il fiore non sboccia
prima del giusto tempo.
Neanche se lo implori
neanche se provi ad aprire i suoi petali
neanche se lo inondi di sole.

La tua impazienza
ti spinge a cercare la primavera
quando avresti solo bisogno di
abbracciare il tuo inverno"

Ada Luz Márquez

https://www.facebook.com/share/p/1EgdKz8BtA/

La Via del Cambiamento

26 Dec, 13:28


Il martire della nuova era vive.m4a

La Via del Cambiamento

26 Dec, 12:22


Cosa c'è dentro di te? Lo sai?
Il primo martire è sé stessi con sé stessi.. per sé stessi. _Alex 🕉️

Puoi desiderare solo ciò che è già dentro di te, altrimenti non lo noteresti nemmeno. Vale anche per l’innamoramento nei rapporti di coppia. Ciò che ti piace e ciò che odi dell’altro…. è roba tua. Un incastro perfetto, divinamente concepito.

— Salvatore Brizzi

La Via del Cambiamento

25 Dec, 14:31


Ho creduto a babbo Natale
per tanti anni...
posso credere in me stessa/o
a tempo indeterminato.....
Buon Natale🎅🎅

La Via del Cambiamento

25 Dec, 11:12


Buon Natale da La Via Del Cambiamento

Alessandro 🎅🏻 Angela 🎁 Fabio 🎄 Laura Tina 🧑🏻‍🎄 e tutti gli iscritti 🎇🎆

La Via del Cambiamento

23 Dec, 23:10


Non hai idea
di quanto sia stato difficile
trovare un dono da portarti.
Nulla sembrava la cosa giusta.
Che senso ha portare oro
ad una miniera d'oro,
oppure acqua all'Oceano.
Ogni cosa che trovavo,
era come portare spezie in Oriente.
Non ti posso donare
il mio cuore e la mia anima,
perché sono già tue.

Così, ti ho portato uno specchio;
Guardami e riconosciti.

Rumi

Buona Vigilia di Natale il dono della Consapevolezza https://t.me/laviadelcambiamento

https://www.facebook.com/share/p/1FA26Nsaie/

La Via del Cambiamento

22 Dec, 22:44


Live stream finished (2 hours)

La Via del Cambiamento

22 Dec, 20:31


Live stream started

La Via del Cambiamento

22 Dec, 20:30


Live stream scheduled for

La Via del Cambiamento

22 Dec, 18:51


A stasera alle 21:30 qui su questo canale: 🎄diretta 🎙️ 😎🍿

Ciao 🫶

La Via del Cambiamento

22 Dec, 17:00


Io sono La Via Del Cambiamento .m4a

La Via del Cambiamento

21 Dec, 11:00


Una sorpresa sotto l'albero de La Via Del Cambiamento 🎄🎁

Un regalo per il nostro affetto per ogniuno di voi. Un grazie immenso e in espansione a tutti.

Abbi sempre cura di Te. E ricorda che in ogni momento puoi scegliere, scegliere te per prima scelta. Ricorda che sei sempre circondato da qualcuno o da qualcosa che può sostenerti, che sia nei momenti tumultuosi che anche sia nei momenti in cui lo slancio è nel creare. E che nel mondo c'è tanta gente che è sul prato fiorito, cioè oltre, ad attendere anche te, qui in vita. Perché sei viva, sei vivo e perciò: vivi!

Che La Via Del Cambiamento insieme a tutti i suoi componenti e cioè staff e chi ha scelto di unirsi per contribuire a sé stessi e agli altri c'è per rendere la vita un macro momento si consapevolezza, ma anche e soprattutto leggero, e di sticazzi!

Ci si conosce per attrarre, creare e manifestare la propria esperienza di vita ad un passo a Essere il d'Io che sa giocare a Vivere.

Alessandro Valori 🕉️ Om Shanti (che significa pace).
Buona Vita ❤️

La Via del Cambiamento

20 Dec, 11:43


Una buona motivazione a lasciar cadere la maschera, 1. conosci, 2. riconosci, 3. accetti e 4. cade da sé

“L'hai sempre amata, o non l'hai mai amata?
- Non mi ricordo
” Pensavo fosse amore, invece era un calesse “

La Via del Cambiamento

19 Dec, 18:15


L'amore è il mio dono al mondo. Mi riempio di amore e mando quell'amore nel mondo.

Il modo in cui gli altri mi trattano è il loro modo di vivere; il modo in cui reagisco è il mio.

Dottor Wayne Dyer

La Via del Cambiamento

26 Nov, 12:05


La "giornata al rispetto verso le donne" 👠

A pro della consapevolezza verso la ~ non violenza ~ in ogni sua forma.

Se Amore è una parola e porta con sé un significato sconosciuto o troppo grande...

Il Rispetto è accettato, compreso e condiviso da tutti; rispetto è anche la tutela di tutte le persone e oggi in particolar modo un giorno che vale 365 dedicato con la giornata "contro la violenza sulle donne" dove in coscienza e in consapevolezza permettetemi di chiamarla "la giornata al rispetto verso le donne" alla Donna in quanto qualificato a Essere Amata, Rispettata e con pari dignità di tutto il creato.

Vorrei che il nome della giornata fosse qualitativamente cambiato con la frase in titolo, perché nella comunicazione è importante usare i termini corretti, di modo tale da arrivare alla sensibilità di ognuno.

Contro e violenza perpetrano le azioni, parlarne ed esprimere le cose al negativo le fa risuonare nuovamente, il linguaggio va sempre al presente positivo a PRO e mai contro l'obbiettivo che ci si prefigge, sempre qualunche Esso sia.

Madre Teresa di Calcutta diceva: “ Non parteciperò mai a manifestazioni contro la guerra. Chiamatemi quando organizzerete una manifestazione per la Pace!”

Oggi vi chiamo a partecipare alla "giornata al rispetto verso le donne"

E vi invito a partecipare in prima persona a rispettarsi, perché una cascata inizia da una goccia e guardate cosa diventa, il mare, dove chi ama il rispetto e si rispetta crea il flusso che chiama rispetto.
Alle mamme e ai papà un appello: educate i figli al rispetto, siate l'esempio.

Grazie 🕉️
Alessandro Valori 🙌 💞

https://www.facebook.com/share/p/19eqUXhNBr/

La Via del Cambiamento

26 Nov, 06:30


Una macchina non sceglie, viene guidata.m4a

Buongiorno 🦾🤖🦿

La Via del Cambiamento

25 Nov, 18:01


Superato l'opposto c'è l'Essere per intero.m4a

La Via del Cambiamento

25 Nov, 12:33


Il cavallo più veloce che ti porterà alla perfezione è la sofferenza.

Eckhart

La ferita è il luogo dove la luce entra in te.

Rumi



Eppure è possibile fare esperienza senza ferirsi e questo lo si fa in laboratorio, un laboratorio speciale: dentro di noi attraverso l'osservazione, inscenando dentro di noi ciò che la realtà vissuta è da comprendere e agire come se.. e se la realtà viene cambiata dentro, allora va da sé che, là fuori non è più la stessa. Se resta la stessa, torna dentro quella convinzione è da ri-elaborare (LER: laboratorio evolutivo rivoluzionario). Usa la fantasia, ma ricorda: chiedi facilità, perché l'universo ha più fantasia di noi, dopotutto è ad un'altezza tale da avere più spazio e possibilità di vedere e quindi di agire.
La fede: ce la metti tu!

_Alex 🕉️

La Via del Cambiamento

25 Nov, 06:31


Ma ricordate.. .m4a

Buon giorno all'Essere in te ❤️

La Via del Cambiamento

24 Nov, 22:53


Live stream finished (2 hours)

La Via del Cambiamento

24 Nov, 20:31


Live stream started

La Via del Cambiamento

24 Nov, 20:30


Live stream scheduled for

La Via del Cambiamento

24 Nov, 11:27


La Via del Cambiamento pinned «Ci sentiamo stasera 👍🎙️ Buona domenica 🫶 https://www.facebook.com/share/19b4aiG1MJ/»

La Via del Cambiamento

24 Nov, 11:27


Ci sentiamo stasera 👍🎙️

Buona domenica 🫶

https://www.facebook.com/share/19b4aiG1MJ/

La Via del Cambiamento

24 Nov, 11:19


Se ti ritrovi a credere che dovrai sempre essere come sei sempre stato, stai ostacolando la crescita.

Dr. Wayne Dyer

La Via del Cambiamento

24 Nov, 07:01


Auto sabotaggio .m4a

Buongiorno e a stasera 🎙️🤗

La Via del Cambiamento

23 Nov, 09:30


https://www.facebook.com/share/p/17Yj5typeW/

La Via del Cambiamento

23 Nov, 08:16


La domanda giusta esiste?
"Finché cerchi di diventare, di arrivare da qualche parte, di ottenere qualcosa, ti stai letteralmente allontanando dalla Verità stessa."

Adyashanti

La domanda durante l'inspirazione, la risposta lasciarla nell'espirazione assieme alla distensione di corpo e mente che lasciano arrivare ciò che serve a te in quanto Essere.
_Alex

La Via del Cambiamento

23 Nov, 06:30


Sogni.m4a

Buongiorno sognatori 🐚🙌

La Via del Cambiamento

22 Nov, 19:18


La creazione della propria vita, non è poi così differente dalla creazione di una pietanza.

Pensateci: se volete preparare un piatto prelibato, per avere un risultato ottimale, dovrete mettere gl'ingredienti giusti.
Facciamo l'esempio della pizza, per prepararla, farina, acqua, lievito e sale, sono necessari, poi la potrete condire come volete.

Ecco! Per la creazione intenzionale, è la stessa cosa: allineate inconscio e coscienza, chiedete con chiarezza, abbiate fede, lasciate andare l'aspettativa e riceverete ciò che avrete chiesto!
Laura Di Donato

Buona "preparazione" di una vita fenomenale

https://www.facebook.com/share/p/1AWYrGnsJW/

La Via del Cambiamento

22 Nov, 06:30


Come Mattoncini .m4a

🧱 Buongiorno felice 😁

La Via del Cambiamento

21 Nov, 06:30


Non so...Nulla di te 🪞.m4a

Buona giornata 🫶

La Via del Cambiamento

20 Nov, 06:31


Eppure è possibile .m4a

Buongiorno 🙂

La Via del Cambiamento

19 Nov, 06:30


Un Attimo Prima....m4a

Buongiorno 🕉️

La Via del Cambiamento

17 Nov, 22:55


Live stream finished (2 hours)

La Via del Cambiamento

17 Nov, 20:30


Live stream scheduled for

La Via del Cambiamento

17 Nov, 20:29


Live stream started

La Via del Cambiamento

17 Nov, 16:51


Il nostro invito e consiglio, siamo di contributo reciproco 💞 👇

La Via del Cambiamento

17 Nov, 16:51


Per essere facilitati dovete scriverci o in chat o alla mail [email protected] ciò che esce dagli esercizi dati in diretta e presenti nei podcast o nei messaggi fissati in forma scritta nella chat (https://t.me/+nMMN4Rq3GU1iNDk0).

L'esercizio è la base per iniziare ad applicare le informazioni che ricevete e far accedere le cose

Grazie lo staff

La Via del Cambiamento

17 Nov, 15:21


La Via del Cambiamento pinned «Ci sentiamo stasera 🤗🕉️🎙️ https://www.facebook.com/share/p/14SMJwJeWg/»

La Via del Cambiamento

17 Nov, 15:21


Ci sentiamo stasera 🤗🕉️🎙️

https://www.facebook.com/share/p/14SMJwJeWg/

La Via del Cambiamento

16 Nov, 21:30


Piccoli buchi, strappi da chiudere con la consapevolezza .m4a

La Via del Cambiamento

16 Nov, 21:03


Impariamo il distacco, la sofferenza da attaccamento ci insegna a conoscerci per distaccarci dalle identificazioni: io non sono questo o quello ne nessun altro perché IO SONO IO

[..]..ci "disintossica"  dalle tossine emotive che abbiamo nella nostra memoria; ci disintossica dai rapporti tossici, malati e non più funzionali alla nostra crescita.
Ciò che si allontana in questi giorni, lasciamolo andare per la sua strada.[..]

_Akash -Plenilunio-

La Via del Cambiamento

16 Nov, 20:05


Di tanto in tanto, fermatevi, chiudete gli occhi, entrate in voi stessi e cercate  di trovare quel centro divino che è la sorgente pura della vita. Aprire e chiudere gli occhi è uno degli atti più frequenti della vita quotidiana, ma lo si fa inconsciamente, ed è per questo che non si impara niente. Quindi adesso, con questo esercizio di meditazione, imparate a farlo consapevolmente.  Chiudete gli occhi lentamente e teneteli chiusi per un po'.  Poi, apriteli di nuovo, lentamente, e studiate i cambiamenti che si producono in voi. A poco a poco, riuscirete a comprendere  come quell'alternanza di apertura e chiusura degli occhi  ha la sua corrispondenza nella vita interiore: aprire gli occhi significa andare verso il mondo esteriore,  verso l'animazione, il rumore; chiuderli significa ritornare verso il centro del vostro essere, che è pace e silenzio.

Omraam  Aivanhov

La Via del Cambiamento

15 Nov, 14:07


"La bellezza ci chiama ogni giorno, ogni ora, ma raramente siamo nella posizione di ascoltare...

La condizione essenziale perché possiamo sentire il richiamo della bellezza e rispondervi è il silenzio.

Se non abbiamo il silenzio dentro noi stessi se la nostra mente, il nostro corpo, sono colmi di rumore
non possiamo udire quel richiamo."

(Tchin Nath Hanh)

La Via del Cambiamento

14 Nov, 10:54


L'immagine che abbiamo di noi determina i pensieri e le parole che useremo per definirci che, a loro volta, influenzeranno le nostre scelte e le nostre azioni.
Di fatto, siamo ciò che pensiamo di essere. Allora, immaginiamo solo ciò che veramente vogliamo essere o diventare.
Laura Di Donato

La Via del Cambiamento

14 Nov, 06:30


"Lasciando andare, tutto si fa. Il mondo è vinto da coloro che lo lasciano andare."

Lao Tzu

La Via del Cambiamento

13 Nov, 20:54


ACCETTA TE STESSO 🎯🌟

“La cosa importante è accettare se stessi. Se la condizione in cui mi trovo è causa di malessere, è segno che la rifiuto. Allora, più o meno coscientemente, tento di essere diverso da come sono; in definitiva non sono io. Se, al contrario, accetto pienamente il mio stato, troverò la pace. Non mi lamento del fatto che dovrei essere più santo, più bello, più puro rispetto a quello che sono ora. Quando sono bianco, sono bianco, quando sono nero, sono nero, punto e basta. Questo atteggiamento non impedisce che continui a lavorare su di me per poter diventare uno strumento migliore; l’accettazione di sé non limita le aspirazioni, al contrario, le nutre. Perché ogni miglioramento partirà sempre da ciò che si è realmente.”

-Alejandro Jodorowsky -

La Via del Cambiamento

13 Nov, 20:40


La paura bussò alla porta. L'Amore rispose e non c'era nessuno.

- Wayne Dyer -

La Via del Cambiamento

13 Nov, 06:32


Bert Hellinger: “riconosci ciò che è e che c’è “

Qualcosa è, c'è... Lo riconosco, lo posso conoscere per riconoscere, lo accetto che significa che non per forza ci piace, ma è e c'è. Da questo momento senza giudizio, accetto e continuo a scegliere per me, i miei scopi. Ciò che posso e devo lasciare andare è l'attaccamento, l'attaccamento a voler cambiare a tutti i costi, rendere perfetto che perfetto non è ciò che per attaccamento mi blocca ogni movimento verso di me e verso ciò che scelgo di essere, fare, ottenere per migliorare la mia esperienza di vita.

Alessandro Valori - La Via Del Cambiamento

https://www.facebook.com/share/p/12AcsxLLsHv/

La Via del Cambiamento

12 Nov, 18:52


La Via del Cambiamento pinned «Prendi il piedistallo su cui hai messo le persone, togli le persone, ci sali tu e non per superiorità ma per essere all'altezza, cioè all'altezza più elevata per osservare da una prospettiva diversa, più alta, per osservarti sopra al piedistallo dove non sei…»

La Via del Cambiamento

12 Nov, 18:52


Prendi il piedistallo su cui hai messo le persone, togli le persone, ci sali tu e non per superiorità ma per essere all'altezza, cioè all'altezza più elevata per osservare da una prospettiva diversa, più alta, per osservarti sopra al piedistallo dove non sei mai salito/salita e sentirti alla tua altezza.
_Parafradando Laura 🤗

Buon ascolto 👇

https://open.spotify.com/episode/50u2YpclpZm3fwWjczRz4U?si=NHvfcdyVQQySV-eh02FPQQ&t=5059

La Via del Cambiamento

26 Oct, 10:09


Siete bravi a dire: “Io non mi comporterei mai in quel modo!”. Se aveste avuto le sue esperienze, il suo corpo, la sua educazione…. vi comportereste nello stesso modo. Non scagliate mai la prima pietra. E nemmeno la seconda.

_Salvatore Brizzi

La Via del Cambiamento

25 Oct, 18:07


La Via del Cambiamento pinned «Ci sentiamo domenica alle 21:30 qui .. grazie chi c'è e si sceglie https://www.facebook.com/share/mmCCf7vXQJTfzWiD/»

La Via del Cambiamento

25 Oct, 18:07


Ci sentiamo domenica alle 21:30 qui .. grazie chi c'è e si sceglie

https://www.facebook.com/share/mmCCf7vXQJTfzWiD/

La Via del Cambiamento

25 Oct, 17:49


#postdilaura

La paura è il vero ostacolo!

Per questo bisogna osservarsi e conoscersi per comprendere quei meccanismi inconsci che ci portano a temere il fallimento, che minano la nostra cre-azione e che ostacolano la nostra evoluzione.

Sembra un lavoraccio e invece, il viaggio in sé stessi può essere una meravigliosa esperienza in cui dedicherete tempo e conoscerete nel profondo, una persona magnifica e in cui potrete osservare ciò che non vi piace e scegliere di cambiarlo.
Sì perché è solo conoscendovi nel profondo che potrete scardinare la convinzione di chi siete e scegliere ogni giorno, 𝘤𝘩𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦!
Laura Di Donato

Buona giornata di osservazione e scelta.❤️

https://www.facebook.com/share/p/bGqAoFQ1cucZtA7h/

La Via del Cambiamento

24 Oct, 19:01


Accorgersi di non essere presenti è già un primo grado di presenza. Il punto è riuscire a protrarre questo accorgersi. Il paradosso è prolungare nel tempo il qui e ora. Ma resta un paradosso solo finché non lo realizziamo come stato di coscienza.

_Salvatore Brizzi

La Via del Cambiamento

23 Oct, 21:53


Questo è per te ; Per guarire il tuo sistema nervoso, devi darti il permesso incondizionato di rilassarti...

I danni causati dallo stress cronico, non possono essere riparati mantenendo lo stesso ritmo incessante che li ha creati..

Leggi di nuovo..

La Via del Cambiamento

21 Oct, 09:19


Condivido con voi il messaggio di questa persona del canale che sta cambiando ciò che non le piaceva più nella sua vita.

Colgo l'occasione per dirvi che con una persona abbiamo concluso il percorso. Quindi, si è liberato un posto per le sessioni con me che, come sapete, per gl'iscritti al canale sono con un contributo volontario alla colonia felina che sto aiutando (preferibilmente in cibo per i mici) e senza limiti minimi.
Se interessati potete scrivere alla nostra mail [email protected]
O contattare direttamente me, qui, su telegram

La Via del Cambiamento

20 Oct, 21:34


Live stream finished (2 hours)

La Via del Cambiamento

20 Oct, 19:32


https://t.me/laviadelcambiamento?livestream=946f3710fd0b1b1fb5

La Via del Cambiamento

20 Oct, 19:30


Live stream started

La Via del Cambiamento

20 Oct, 19:30


Live stream scheduled for

La Via del Cambiamento

20 Oct, 12:36


Non basta essere un po’ presenti. Non basta ricordarselo ogni tanto. Bisogna essere INTENSAMENTE PRESENTI di questo istante, fino a entrare in uno stato non ordinario di coscienza. O ci sei o non ci sei.
_Salvatore Brizzi

La Via del Cambiamento

19 Oct, 17:48


I 4 punti di Erich Fromm di Avere o Essere.m4a

La Via del Cambiamento

19 Oct, 17:31


La Via del Cambiamento pinned «Buonasera a Tutti,    Vi ricordiamo l'appuntamento con la diretta audio-live di domani sera. Esserci è una scelta. Un like al post su facebook e un click a "Mi interessa" è un piacere condiviso con chi sta per ricevere risposte alla propria Vita ❤️ e trova…»

La Via del Cambiamento

19 Oct, 17:31


Buonasera a Tutti,
   Vi ricordiamo l'appuntamento con la diretta audio-live di domani sera.

Esserci è una scelta.
Un like al post su facebook e un click a "Mi interessa" è un piacere condiviso con chi sta per ricevere risposte alla propria Vita ❤️ e trova la strada da percorrere insieme a Noi.

Grazie 🫂

https://www.facebook.com/share/TjuZU2xF9uFYu9sz/

La Via del Cambiamento

19 Oct, 11:31


Perché pulite soltanto l’esterno del calice? Non capite che colui che ha creato l’interno è anche Colui che ha creato l’esterno?

_Gesù a Tommaso#13

La Via del Cambiamento

19 Oct, 10:46


#191 o #119

L’universo diventa consapevole di sé attraverso di te. L’universo ti ha creato e poi ha aspettato milioni di anni che tu giungessi, incarnazione dopo incarnazione, fino alla consapevolezza di essere tu stesso l’universo. Quanta bellezza!

_Salvatore Brizzi

La Via del Cambiamento

18 Oct, 11:30


In quale giorno
i morti troveranno pace
e in quale giorno
verrà il nuovo mondo?"
Lui rispose:
"Ciò che voi attendete è già awenuto
ma voi non ve ne siete accorti.

_Gesù a Tommaso#12

La Via del Cambiamento

17 Oct, 11:30


Se in una casa fanno pace anche soltanto in due, essi potranno dire alla montagna: "Spostati!" E questa si sposterà.

_Gesù a Tommaso#11

La Via del Cambiamento

17 Oct, 11:26


13:26 luna piena - superluna

"[..]
Ad ognuno il suo atteggiamento: se vuoi essere vittima combatti ma sappi che rimarrai nella frequenza del tuo “nemico”; se vuoi essere co-creatore usa la stessa energia per costruire nuove opportunità anche assieme agli altri (bilancia).
Non è necessario combattere contro ciò che non vuoi più: questo avrà naturalmente fine perché non riceverà più la tua attenzione e si scioglierà come la neve al sole. L’integrazione avviene in modo passivo, non attivo (Nettuno in pesci docet)
“l’energia va, dove va la tua attenzione”
[..]

_Akash

La Via del Cambiamento

17 Oct, 10:51


Grazie a tutti!!!

La Via del Cambiamento

17 Oct, 08:56


#171 o #117

Se perdeste improvvisamente tutti i vostri pensieri, perdereste davvero qualcosa di importante? Provate a immaginare cosa rimarrebbe di voi. Resterebbe qualcosa? E cosa esattamente? Riuscireste ad andare a lavorare e a interagire con gli altri?
_Salvatore Brizzi

La Via del Cambiamento

16 Oct, 19:25


Iscrivetevi ☑️ al canale YouTube de La Via Del Cambiamento e attivare la campanella 🔔 per essere avvisati 📨dei nuovi contenuti e se vi è stato utile l'informazione mettete il like 👍


https://youtu.be/_OfeGr9i3Rk?si=Pn5p26tKwJHAORo9

https://youtu.be/nZbC2RQ-edA?si=B4ivbAyUjXCNw87W

Stesso per il canale presente sulle piattaforme di podcasting così da avere a disposizione l'informazione che come uno strumento al momento fa la differenza e fornisce soluzione 😉

https://anchor.fm/la-via-del-cambiamento

Lo Staff ♥️