🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺 @italianiinrussia Channel on Telegram

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

@italianiinrussia


Comunità "Italiani in Russia":
Novita'. Business. Lavoro. Eventi
La vita' quotidiana in Russia 🇷🇺
👨‍💻 La chat: @italiani_inRussia

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺 (Italian)

Benvenuti nella comunità 'Italiani in Russia' su Telegram! Se sei un italiano che vive o lavora in Russia, o se sei interessato a scoprire di più sulla vita quotidiana, le novità, i business, il lavoro e gli eventi in questo affascinante paese, sei nel posto giusto. La nostra community è un luogo dove potrai connetterti con altri italiani che condividono la tua passione per la Russia e dove potrai rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda la tua esperienza in questo paese.

Vieni a far parte di una chat attiva e coinvolgente con altri italiani in Russia su Telegram. Condividi le tue storie, fai domande, ricevi consigli pratici e stringi nuove amicizie. La chat ufficiale per la community 'Italiani in Russia' è @italiani_inRussia. Unisciti a noi e inizia a esplorare tutto ciò che la nostra comunità ha da offrire. Ti aspettiamo! 🇮🇹🇷🇺

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

09 Dec, 14:46


❄️🎄 Новогодняя ярмарка на Красной площади в Москве.
08.12.2024

Часть 2
#москва2024❤️

Москва для тебя

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

09 Dec, 11:25


Calenzano (Firenze), esplosione in una raffineria Eni

Almeno 5 ustionati gravi.
Sul posto Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. Interrotta la circolazione dei treni e chiusa l’uscita dell’A1.
Il boato è stato udito in diversi centri abitati nelle vicinanze.

📰 @ultimora

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

09 Dec, 11:18


⚡️ Seguiamo con estrema preoccupazione i drammatici eventi in Siria.

A seguito dei negoziati tra B. Assad e alcuni partecipanti al conflitto armato sul territorio della Repubblica araba siriana, ha deciso di lasciare la carica presidenziale e ha lasciato il Paese, dando istruzioni per effettuare pacificamente il trasferimento del potere.

La Russia non ha partecipato a questi negoziati.

Allo stesso tempo, lanciamo un appello convincente a tutte le parti coinvolte affinché rinuncino all’uso della violenza e risolvano tutte le questioni di governance attraverso mezzi politici.

A questo proposito, la Federazione Russa è in contatto con tutti i gruppi dell’opposizione siriana.

Chiediamo il rispetto delle opinioni di tutte le forze etnico-confessionali nella società siriana e sosteniamo gli sforzi per stabilire un processo politico inclusivo basato sulla risoluzione 2254 adottata all’unanimità dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Ci auguriamo che questi approcci vengano presi in considerazione dalle Nazioni Unite e da tutti gli attori interessati, anche nel contesto dell’attuazione dell’iniziativa del rappresentante speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per la Siria, Helman Pedersen, di organizzare urgentemente un’organizzazione intersiriana negoziati inclusivi a Ginevra.

Allo stesso tempo, vengono adottate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei nostri cittadini in Siria.

Le basi militari russe in Siria sono in massima allerta. Al momento non vi è alcun pericolo serio per la loro incolumità.

Ministero degli Esteri russo

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

08 Dec, 18:58


⚡️Assad e i suoi familiari sono arrivati ​​a Mosca, la Federazione Russa ha concesso loro l'asilo, - i media citano una fonte del Cremlino.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

08 Dec, 15:30


❄️🎄 Новогодняя ярмарка на Красной площади в Москве.
08.12.2024


#москва2024❤️

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

08 Dec, 13:31


Il Cremlino ha letto attentamente la dichiarazione del presidente eletto degli Stati Uniti Trump sull'Ucraina.

Lo ha affermato il portavoce presidenziale russo Dimitry Peskov

🟥 È l’Ucraina che continua a rifiutare i negoziati;

🟥 Le perdite ucraine sono molte volte superiori a quelle russe, questo porta all'esaurimento delle forze armate ucraine e all'abbassamento dell'età di mobilitazione a 18 anni;

🟥 I termini dei negoziati di pace erano stati annunciati in precedenza da Putin, ma l'Ucraina continua a rifiutare i negoziati e non cambia la sua posizione;

🟥 Vladimir Putin accoglie con favore le iniziative di pace in Ucraina provenienti principalmente dai paesi del Sud del mondo;

🟥 Per avviare le trattative, Zelensky deve cancellare il decreto che le vieta.

(Soloviev)

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

08 Dec, 07:46


Ⓜ️ Lubyanka a Mosca pronta per il Capodanno 🎄

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

07 Dec, 20:49


L'incontro all'Eliseo tra Trump e Macron, con un terzo incomodo che non si capiva cosa stesse li a fare, si è concluso dopo solo 20 minuti senza nessuna dichiarazione.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

07 Dec, 08:29


🎙️Dal briefing di Maria Zakharova, Rappresentante Ufficiale del Ministero degli Esteri della Federazione Russa (4 dicembre 2024)

Parliamo ancora dei doppi standard, in particolare dell’Italia.

Vorrei soffermarmi sul problema del mercenarismo.

Gli slogan sono straordinari: la necessità di garantire “diritti umani”, “democrazia” e “valori liberali”. Retorica di altissimo livello dal punto di vista dell'Occidente. Ma in realtà solo cinica copertura di calcoli geopolitici e prepotenti aspirazioni neocoloniali.

Ecco, il mercenarismo straniero in Ucraina è un altro esempio del doppio standard o dell’assenza di standard, della distruzione degli standard. Si veda l'articolo pubblicato il 27 novembre sul Corriere della Sera, a firma del giornalista Lorenzo Cremonesi. Questo “valoroso” combattente del fronte italiano dell'informazione è “diventato famoso” nel mese di ottobre, quando, insieme a un convoglio di formazioni naziste ucraine, è entrato nel territorio della regione di Kursk, violando così la legge russa e replicando le anti-imprese dei suoi colleghi della Rai.

Cremonesi dedica il suo consueto articolo alla dura vita quotidiana in Ucraina di un mercenario italiano, nascosto sotto il nome di battaglia “Polo” che, con il giornalista, si lamenta della mancanza di “praticamente tutto”, dei “russi che combattono benissimo”, della supremazia aerea russa e inoltre riferisce del numero di italiani che combattono nelle file della “Legione Internazionale” ucraina - una trentina - e delle loro opinioni ideologiche e politiche. “Polo” rivela l’identità dei ‘soldati di ventura’ italiani uccisi in Ucraina (le loro generalità sono pubblicate “integralmente”).

Questo articolo manca della cosa principale: un legame con la realtà. L'immagine del mercenario viene idealizzata, quasi fosse un eroe.

Vorrei ricordare che il materiale è stato inserito nelle pagine centrali di una delle maggiori testate politiche italiane, senza che, a quanto ci risulta, ne siano derivate conseguenze legali ai sensi della legislazione italiana che prevede la responsabilità penale per mercenarismo… in altri casi.

❗️Il 17 novembre, Giulia Schiff, una cittadina italiana che ha partecipato ai combattimenti in Ucraina, ha preso la parola durante una manifestazione pro-ucraina a Roma, dichiarando apertamente il suo personale coinvolgimento nell'uccisione di militari russi. Attualmente la criminale è a piede libero e non abbiamo informazioni riguardo a eventuali procedimenti giudiziari o indagini di polizia nei suoi confronti. Ma questa è una questione che stiamo ponendo alle autorità italiane.

Avete degli standard? Avete delle leggi? Le applicate in modo discrezionale? O invece le fate rispettare regolarmente? Siete una democrazia o cosa?

Sappiamo bene che i cittadini italiani che hanno partecipato ai combattimenti sull'“altro lato del fronte”, che si sono schierati in difesa della popolazione civile del Donbass di fronte alla minaccia del regime neonazista di Kiev, sono perseguiti dalla giustizia italiana, che in tali casi agisce molto severamente.

È cinismo? Due pesi e due misure? Soppressione degli standard?

Insomma, l’Italia ha dichiarato ufficialmente che ci sono mercenari "buoni" e mercenari "cattivi", "giusti" e "sbagliati", "necessari" e "non necessari". Tra le fila dei suoi stessi cittadini.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

06 Dec, 13:41


🎙Intervista del ministro degli Esteri russo Serghey Lavrov con Tucker Carlson (Mosca, 6 dicembre 2024)

Punti chiave

• Ufficialmente noi non siamo in guerra con gli USA. Alcuni definiscono quella che sta accadendo in Ucraina una guerra ibrida. La chiamerei così a che io. Ovviamente, gli ucraini non potrebbero fare ciò che fanno con le armi avanzate a lungo raggio senza la partecipazione diretta del personale militare americano.

• Non vogliamo peggiorare le cose. Ma poiché l’ATACMS e altre armi a lungo raggio vengono utilizzate in tutta la Russia, inviamo segnali.

Ci auguriamo che un paio di settimane fa il nuovo sistema Oreshnik sia stato preso sul serio.

• Nella sua ultima dichiarazione, il presidente V.V Putin ha chiarito che siamo pronti a qualsiasi sviluppo degli eventi. Preferiamo una soluzione pacifica attraverso negoziati basati sul rispetto dei legittimi interessi di sicurezza della Russia, del rispetto del popolo russo che vive in Ucraina, dei suoi diritti fondamentali, linguistici e religiosi, distrutti da una serie di leggi adottate dal parlamento ucraino.

• Se vuoi rispettare la Carta delle Nazioni Unite, devi rispettarla nella sua interezza. Permettetemi di ricordarvi che questo documento, tra le altre cose, afferma che tutti i paesi devono rispettare l’uguaglianza degli stati e il diritto delle nazioni all’autodeterminazione.

• Le persone nell'est e nel sud dell'Ucraina, nel Donbass e nella Novorossiya non ritengono che il regime di Zelensky rappresenti i loro interessi. Come possono rappresentarli quando la loro cultura, lingua, tradizioni, religione, tutto questo è proibito?

• Prendiamo qualsiasi conflitto: gli USA, la Gran Bretagna, l'Unione Europea intervengono, dicono che i diritti umani sono stati gravemente violati <...>. In Ucraina non si parla mai di “diritti umani” perché vedono che questi stessi diritti umani per la popolazione russa e di lingua russa sono completamente vietati dalla legge.

• Gli occidentali stanno lottando per mantenere la loro egemonia nel mondo, in qualsiasi paese, regione, in qualsiasi continente. Noi stiamo combattendo per i nostri legittimi interessi di sicurezza. <...> Stanno lottando per un regime pronto a vendere o cedere tutte le risorse naturali e umane all'Occidente. Stiamo lottando per le persone che vivono in queste terre, i cui antenati le hanno sviluppate per secoli, hanno costruito città e fabbriche.

• Storicamente, gli Stati Uniti in politica estera hanno cercato di creare alcuni problemi per poi vedere se riuscivano a “catturare un pesce nel torbido”: l'aggressione irachena, l'“avventura” libica o, appunto, la distruzione dello Stato, la fuga dall'Afghanistan.

• Nella Siria orientale, gli americani stanno alimentando alcuni separatisti curdi utilizzando i profitti derivanti dalla vendita di petrolio e grano, risorse che utilizzano.

• L'Alleanza del Nord Atlantico, almeno sotto l'amministrazione Biden, guarda all'intero continente eurasiatico. Queste “strategie indo-pacifiche”, il Mar Cinese Meridionale e il Mar Cinese Orientale sono già nell’”agenda” della NATO.

• Gli americani affermano che non possono permettere alla Russia di vincere in Ucraina perché ciò minerebbe l'“ordine mondiale basato sulle regole”, che è il dominio americano.

❗️ Per quanto riguarda gli Stati Uniti, non vogliamo la guerra con nessuno. <...>

Parlare di uno scambio nucleare limitato è un invito a un disastro che non vogliamo.

(Ministero degli Esteri russo)

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

05 Dec, 10:21


Putin ha dato una lezione di sovranità a un uomo d’affari tedesco:

"Qui rappresenta la Repubblica Federale Tedesca. Parli tedesco!
Perché mi fa domande in inglese? La cosa più importante è il livello di sovranità’".

Putin ha poi commentato le pessime decisioni del gruppo tedesco: "Perché la Volkswagen ha lasciato il mercato russo? Adesso i lavoratori vengono lasciati per strada. Grazie al mercato russo non solo venderebbe i suoi prodotti, ma continuerebbe anche a fornire componenti e percepirebbe un reddito notevole".

L'economia russa crescerà del 4% entro la fine di quest'anno, e l'eurozona solo dell'1%.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

04 Dec, 09:01


‼️Mercoledì dalle 19.00 vi aspettiamo!

🥳 Приглашаем на наши еженедельные 🇮🇹 итальянские встречи в Москве!

Наши встречи - это не только возможность разговаривать на итальянском языке. Это намного больше! Кто-то находит новых друзей, кто-то ❤️.

Пора развиртуализироваться, заводить новые знакомства и просто хорошо проводить время, общаясь на итальянском языке 🙂
Как обычно, каждую среду мы встречаемся.
Нашим дружным итальянским встречам уже 7 лет и о них кто-то ещё не знают.

Если ваши знакомые живут в Москве и изучают итальянский, то разошлите им это приглашение 🙂

Benvenuti ai nostri incontri !! Come al solito ci incontriamo!

Заказ по меню.
Взнос 100 руб с человека (на обслуживание зала).

Адрес: Ресторан "Петрович"
Ⓜ️ Чистые пруды, Сретенский б-р, Тургеневская
📍 Мясницкая ул., 24/7с3, (этаж цокольный)

У нас дружеская обстановка, рады всем!

Записываться не надо! Приходите и присоединяйтесь!

Если есть вопросы: +79774732582 🙂

https://italianiinrussia.com/listing/italyanskie-vstrechi-v-moskve

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

03 Dec, 16:17


⚡️ Manca solo il Maidan in Corea del Sud

Il presidente sudcoreano Yun Seok Yeol ha annunciato l'introduzione della legge marziale nel Paese. Di notte ha tenuto una riunione d'emergenza, dopo la quale ha annunciato la minaccia di paralisi del potere a causa dei tentativi di avviare una procedura di impeachment contro di lui

In un discorso alla nazione, Yun Seok Yeol ha accusato l'opposizione del Paese di simpatizzare con la Corea del Nord e di paralizzare il lavoro del governo

Durante la legge marziale in Corea del Sud: qualsiasi attività politica è vietata, le azioni politiche sono vietate, tutti i media e le case editrici sono sotto il controllo statale, i trasgressori della legge marziale rischiano l'arresto

La dichiarazione della legge marziale ha causato un'acuta crisi politica nel Paese. L'opposizione ha addirittura accusato il presidente di aver tentato un colpo di stato e di instaurare una dittatura militare. L'equipaggiamento militare è apparso per le strade di Seoul

A fine Novembre, il Partito democratico dei lavoratori della Corea del Sud, all'opposizione, che ha la maggioranza in parlamento, ha respinto la proposta di bilancio del governo e ha deciso di mettere sotto accusa il revisore dei conti e il procuratore capo, quindi il presidente

⬆️ Ora è chiarissimo ed è tutto nell'ultimo punto! Partito di opposizione ha vinto e vuole fare la revisione dei conti

Evidentemente il presidente ha rubato miliardi come fanno tutti

E per pararsi il culo la merda ha messo la legge marziale e ha messo fuori legge tutti i partiti e chiuso il parlamento

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

02 Dec, 17:45


Ogni angolo di Mosca sta preparando per Capodanno 🎄Moscow-City

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

02 Dec, 16:10


🇬🇪 Georgia, manifestazioni sempre più violente, iniziano ad essere lanciate anche le bombe molotov. Per l’Ue si tratta di proteste pacifiche e legittime

Ogni volta che in qualche angolo del nostro continente la popolazione osa anteporre gli interessi nazionali alle brame dell’Ue, iniziano i guai. In Georgia la presidente franco-georgiana ha deciso che non si dimetterà quando tra un paio di settimane scadrà il suo mandato in quanto si rifiuta di riconoscere ed accettare i risultati delle elezioni parlamentari.

Le proteste di piazza, fomentate dalla presidente, dalle forze pro-europeiste ed abbracciate dai mercenari georgiani che hanno combattuto in Ucraina diventano sempre più violente. I sostenitori di Bruxelles hanno iniziato a scagliare pietre, bombe carta e Molotov, cercando di accecare le forze dell’ordine che presidiano il parlamento con i laser. Prima provocano ed attaccano e poi si indignano per la repressione.

Come da copione tutto ciò viene ignorato dalle istituzioni europee. I tre paesi baltici, i più fedeli cani da guardia di Bruxelles, hanno già concordato di imporre sanzioni "contro coloro che hanno represso le proteste legittime in Georgia". Ad affermarlo è il ministro degli Esteri Estone Margus Tsahkna, il quale ha aggiunto: "gli oppositori della democrazia e i violatori dei diritti umani non sono i benvenuti nei nostri paesi".

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

24 Nov, 06:53


Buongiorno. Cerco un interprete russo - italiano di simultanea per una videointervista ad un politico russo con data ancora da definire, per una durata di massimo un'ora.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

23 Nov, 17:19


Risposta di Serghry Lavrov durante la conferenza stampa a seguito di una riunione congiunta dei consigli dei ministeri degli Affari esteri della Federazione Russa e della Repubblica di Bielorussia (Brest, 22 novembre 2024)

Domanda: Ieri il presidente russo V.V. Putin si è rivolto essenzialmente non solo ai residenti del nostro Paese, ma anche agli artefici dell'escalation del conflitto in Ucraina. Ora si capisce che il segnale è stato ascoltato, "ricevuto"? L’attuale amministrazione americana cercherà di “aggiungere benzina sul fuoco” prima di andarsene?

💬 S.V. Lavrov: È difficile per me decidere per loro o fare ipotesi. Coloro che hanno permesso a Zelensky di usare questi missili, “si sono autorizzati da soli”. Lo sanno già tutti molto bene. Il presidente russo V.V. Putin ne ha parlato più di una volta: senza la loro partecipazione diretta, nessuno dei missili sarebbe volato da nessuna parte.

Per quanto riguarda la reazione alla nostra risposta, a quanto ho capito, Zelensky era spaventato. Ha cominciato ad accusare i suoi padroni di averlo lasciato disarmato di fronte a una simile “azione” da parte della Federazione Russa. Questo è un risultato utile. Perché comunque essere più vicini alla realtà e sentirla sulla propria “pelle” è già utile.

Su cosa aspettarsi dal presidente americano John Biden e dalla sua amministrazione uscente: fornire l’ATACMS e permettere a inglesi e francesi di utilizzare Storm Shadow e SCALP è utile per lasciare una “cattiva eredità” alla prossima amministrazione. Il Partito Democratico, a quanto pare, ce l’ha nel sangue.
Nel dicembre 2016, quando l'allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama se n'era già andato e mancavano tre settimane all'insediamento di Donald Trump, Barack Obama ha cacciato dozzine di diplomatici russi. In totale erano più di centoventi persone (compresi i familiari). Inoltre, gli hanno chiesto di lasciare Washington in un giorno in cui non c'erano voli diretti per Mosca. E loro, con i loro bambini piccoli, con tutte le loro cose, hanno viaggiato in autobus per sei ore fino a New York. In generale, hanno creato ulteriore “comfort”.

Allo stesso tempo, Barack Obama ha rubato (non c’è altro modo di dirlo) due pezzi di proprietà diplomatica russa. Non ci è ancora stato concesso l'accesso lì. Le prime settimane della permanenza di D. Trump alla Casa Bianca sono state, dal punto di vista dei suoi piani, un normale dialogo con la Federazione Russa, in gran parte “minate”.

Non escludo che questa voglia di “fare pasticcio” (in russo) si manifesti anche nelle condizioni attuali.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

23 Nov, 16:54


Vladimir Putin ha firmato una legge che vieta l'adozione di bambini dalla Federazione Russa da parte di cittadini di paesi in cui è consentito il cambio di genere.

(Soloviev)

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

22 Nov, 21:54


Salve a tutti, vorrei fare una domanda: esiste nell’aeroporto di Sheremetyevo un punto Sberbank dove poter acquistare una carta di pagamento?

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

22 Nov, 19:00


Lavrov sulla reazione di Kiev al lancio dell'Oreshnik:

"Chi dice che l'occidente ha permesso a Zelensky di usare questi missili sul territorio russo, dovrebbe capire che in pratica se lo sono permessi da soli. Questo è già ben noto a tutti. Il Presidente della Russia ne ha parlato ripetutamente. Senza il coinvolgimento diretto dei paesi NATO, nessuno di questi missili sarebbe arrivato in Russia.

Quanto alla reazione alla nostra risposta, capisco che Zelensky si sia spaventato e abbia accusato direttamente i suoi padroni di averlo lasciato disarmato di fronte a un'azione del genere da parte della Federazione Russa. Questo è probabilmente un risultato utile. Perché essere più vicini alla realtà e sperimentarla sulla propria pelle é utile".

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

22 Nov, 17:33


⚡️Dichiarazione del Presidente della Federazione Russa

💬Vladimir Putin: Al personale delle Forze Armate della Federazione Russa, ai cittadini del nostro Paese, a coloro che nel mondo ci sono amici, ma anche a coloro che continuano a nutrire l’illusione che sia possibile infliggere alla Russia una sconfitta strategica, desidero fornire un ragguaglio in merito a quegli avvenimenti che si stanno verificando oggi nelle aree che sono oggetto dell’Operazione Militare Speciale, e nello specifico a seguito dell’impiego, sul nostro territorio, di armamenti a lunga gittata di produzione occidentale.

Perseverando nella loro politica mirata a provocare un’escalation nel conflitto innescato dall’Occidente in Ucraina, gli USA e i loro alleati della NATO hanno annunciato di recente che avrebbero autorizzato l’impiego dei loro sistemi missilistici a lunga gittata e ad alta precisione sul territorio della Federazione Russa.

Prima il 19 novembre, mediante l’impiego di sei missili balistici tattici ATACMS di fabbricazione statunitense, e poi il 21 novembre, nel corso di un attacco missilistico combinato che ha visto l’impiego di sistemi Storm Shadow di fabbricazione inglese e di sistemi HIMARS di fabbricazione statunitense, sono stati bombardati obiettivi militari situati sul territorio della Federazione Russa, e più precisamente nelle regioni di Brjansk e di Kursk. [...] A partire da quel momento, come più volte abbiamo sottolineato in precedenza, il conflitto di portata regionale innescato dall’Occidente in Ucraina ha assunto i profili di un conflitto di portata globale. [...]

In risposta all’impiego di armamenti inglesi e statunitensi a lunga gittata, il 21 novembre le Forze Armate Russe hanno condotto un attacco combinato contro una delle strutture appartenenti al complesso militare-industriale ucraino. Durante i combattimenti si è proceduto a testare, tra le altre cose, uno dei nuovissimi sistemi missilistici russi a media gittata, che 👉 nel caso specifico è stato testato caricandovi un missile balistico ipersonico armato con una testata non nucleare. I nostri operatori missilisti lo hanno chiamato “Orešnik” (Nocciòlo).

Il missile ha superato i test con successo, e l’obiettivo del lancio è stato raggiunto. [...]

⚠️Lo ripeto: stiamo testando in combattimento i sistemi missilistici “Orešnik” in risposta alle azioni aggressive intraprese dai Paesi NATO nei confronti della Russia.

La decisione relativa a un possibile futuro schieramento di missili a media e breve gittata verrà a delinearsi a seconda di quelle che saranno le azioni messe in atto dagli USA e dai loro satelliti. [...]

☝️Sottolineo ancora una volta che non è stata la Russia, ma che sono stati gli USA a demolire i meccanismi di sicurezza internazionale; e che, continuando a combattere per la loro egemonia, continuando a rimanervi aggrappati, stanno spingendo il mondo intero verso un conflitto mondiale.

Noi abbiamo sempre preferito, e tuttora siamo disposti a risolvere ogni controversia con metodi pacifici. Ma siamo comunque preparati a ogni tipo di scenario che dovesse presentarsi nell’evoluzione degli eventi.

Se qualcuno dubita ancora di questo, si sbaglia. Perché [a un’azione] seguirà sempre una risposta.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

21 Nov, 21:26


Putin ha affermato che la Russia oggi ha utilizzato un missile balistico ipersonico privo di nucleare. Questo è il sistema a medio raggio Oreshnik.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

21 Nov, 20:41


Il discorso completo di Putin:

🔻Il 19 novembre, 6 missili ATACMS e il 21 novembre i sistemi Storm Shadow hanno colpito obiettivi nelle regioni di Kursk e Bryansk.

🔻È impossibile utilizzare armi a lungo raggio sul territorio russo senza specialisti dei paesi in cui sono state prodotte, questo è noto.

🔻I nemici non hanno raggiunto gli obiettivi prefissati. L'utilizzo di queste armi non é in grado di cambiare il corso del conflitto.

🔻 Le unità militari russe stanno avanzando con successo lungo l'intera linea del conflitto e tutti gli obiettivi nell'ambito dell'Operazione Militare Speciale (SVO) saranno raggiunti.

🔻Il conflitto ha acquisito elementi di natura globale.

🔻 La Federazione Russa ha colpito Yuzhmash con un nuovo missile balistico ipersonico senza testata nucleare, Oreshnik. Lo stabilimento di produzione è stato colpito con successo.

🔻L'uso dell'Oreshnik é una risposta ai piani statunitensi di produrre e schierare missili a medio e corto raggio.

🔻 La Russia ha ora il diritto di colpire i Paesi le cui armi sono utilizzate da Kiev sul territorio russo. In caso di escalation la Russia risponderà in modo deciso e speculare.

🔻 Avvertiremo e daremo la possibilità ai civili dell'Ucraina e degli altri paesi di evacuare le zone che saranno soggette a distruzione. Possiamo annunciare anticipatamente l'arrivo di questi missili, in quanto non sono arrestabili.

🔻I moderni sistemi di difesa aerea non intercettano i missili Oreshnik; questi attaccano gli obiettivi a una velocità di Mach 10, ovvero 2,5-3 chilometri al secondo.

🔻Gli USA hanno commesso un errore violando l'accordo sull'eliminazione dei missili a lungo raggio. Hanno trasferito i loro sistemi missilistici in diverse regioni del mondo.

🔻Il via libera del presidente americano Joe Biden all’uso delle armi a lungo raggio per colpire nel territorio russo, è un’ulteriore prova di come gli Usa stanno spingendo il mondo intero verso un conflitto globale.

🔻La Russia preferisce mezzi pacifici, ma è anche pronta a qualsiasi sviluppo degli eventi. Sappiate che ci sarà sempre una risposta.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

21 Nov, 20:24


«Ответ всегда будет» — полное видеообращение Владимира Путина по ответным мерам в связи с применением западного дальнобойного оружия по территории РФ

Президент РФ Путин выступил с обращением к народу на фоне дальнобойных ударов западным оружием вглубь России. Он заявил, что удар по заводу «Южмаш», производящему «Нептуны», был нанесен баллистической ракетой средней дальности в гиперзвуковом оснащении «Орешник» без ядерного снаряжения.

Главное из заявления президента:

— Использовать дальнобойное оружие по территории России без специалистов стран, где оно было изготовлено, невозможно, это известно. 19 ноября 6 ракетами ATACMS и 20 ноября ракетами Storm Shadow были нанесены удары по военным объектам РФ в Курской и Брянской областях, цели ударов не были достигнуты;

— Применение противником дальнобойного оружия против РФ не может повлиять на ход спецоперации. Россия готова решать спорные вопросы мирными средствами, но готова к любому развитию событий;

— Из гуманитарных соображений Россия будет заранее предупреждать мирных жителей в случае применения таких систем, как «Орешник»;

— Новейшие российские ракеты атакуют цели со скоростью 2-3 км в секунду, никакие системы ПВО и ПРО противника их не перехватывают;

— Конфликт на Украине приобрел элементы глобального характера после атак дальнобойными западными ракетами по России;

— Россия считает себя вправе применять оружие против военных объектов стран, разрешающих применять свое оружие против нашей страны;

— РФ будет решать вопрос о дальнейшем развертывании ракет средней и меньшей дальности в зависимости от действий противника.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

21 Nov, 12:41


Su Zelensky invece, la Gabbard (futura direttrice dell'intelligence americana) si era espressa in questo modo:

"Vediamo che tipo di democrazia Zelensky sta instaurando in Ucraina. Non solo ha imprigionato i suoi oppositori politici fin dall'inizio, ma ha anche bandito i loro partiti politici.

Ha chiuso tutti i media che non erano controllati da lui e dal suo governo. Non esiste quindi libertà di espressione, né spazio per alcuna opposizione politica.

Poi ha attaccato la religione. Non c’è libertà religiosa in questo paese. Ha chiuso la seconda chiesa cristiana più grande di questo paese, con il pretesto di democrazia e libertà? Come rappresenta questo il tipo di democrazia immaginata dai nostri fondatori?

Vedere i nostri eletti applaudirlo dovrebbe farci riflettere. Quindi non dovremmo essere sorpresi, se questo è quello che pensano che sia la democrazia, dal tipo di cose che stanno facendo per minare le nostre libertà e la nostra stessa democrazia, perché è quello che sta succedendo.

Di questo dovrebbero preoccuparsi tutti, ma non dobbiamo stupirci della direzione intrapresa, che non è affatto rappresentativa della democrazia. È più rappresentativo di una dittatura o di un governo autoritario."

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

21 Nov, 11:23


Il lancio avvenuto la scorsa notte di un missile balistico intercontinentale lungo il Dnepr è stata una chiara dimostrazione delle capacità nucleari del Cremlino - Bloomberg.

"Questo è un campanello d'allarme per gli alleati di Kiev dopo che l'Ucraina ha utilizzato missili a lungo raggio americani e britannici per colpire il territorio russo, scrive l'agenzia".

❗️Il tempo di avvicinamento dell'ICBM RS-26 Rubezh è stato inferiore a 5 minuti.

Il missile è stato lanciato dalla regione di Astrakhan, sito di test di Kapustin Yar. Questa volta era equipaggiato con una carica convenzionale, ma puó essere utilizzato per bombardamenti nucleari.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

Non giocare con i RUSSI! 🇷🇺

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

21 Nov, 07:20


Milano,sempre nel mio cuore!

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

20 Nov, 15:48


La Fiera internazionale dei mobili a Mosca al Expocentro.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

20 Nov, 15:28


🇷🇺🇷🇺 IL PRESIDENTE RUSSO VLADIMIR PUTIN HA FIRMATO L'AGGIORNAMENTO DELLA DOTTRINA NUCLEARE RUSSA

La politica statale nel campo della deterrenza nucleare è di natura difensiva

La Federazione Russa considera le armi nucleari come un mezzo di deterrenza, il cui utilizzo è una misura estrema e forzata

La politica statale nel campo della deterrenza nucleare garantisce la deterrenza di un potenziale nemico dall'aggressione contro la Federazione Russa e/o i suoi alleati e, in caso di conflitto militare, la prevenzione dell'escalation delle azioni militari e la loro cessazione alle condizioni accettabile per la Federazione Russa e/o i suoi alleati

Per potenziale avversario si intendono i singoli Stati e le coalizioni militari che considerano la Federazione Russa come un potenziale avversario e possiedono armi di distruzione di massa o un significativo potenziale di combattimento

La deterrenza nucleare viene esercitata anche nei confronti degli Stati che forniscono territorio, spazio aereo e/o marittimo e risorse da essi controllati per l'aggressione contro la Federazione Russa

L'aggressione di qualsiasi coalizione statale e militare contro la Federazione Russa e/o i suoi alleati è considerata un'aggressione di questo blocco nel suo insieme

L'aggressione di qualsiasi stato non nucleare con la partecipazione o il sostegno di uno stato nucleare è considerata un loro attacco congiunto

La decisione di utilizzare armi nucleari spetta al Presidente

⬆️ Chiaro, no? Un attacco su suolo russo da parte di un qualsiasi membro della NATO può essere interpretato come un attacco potenzialmente fatto da un Paese nucleare e quindi può far scattare qualsiasi tipo di ritorsione, COME È GIUSTO CHE SIA

Troppo spesso si perde la visione delle cose

Cosa avrebbero fatto gli Stati Uniti se la Russia avesse messo centinaia di sue basi in Messico e in Canada, e li minacciasse?

Sappiamo tutti la risposta... Fino ad oggi, GRAZIE A DIO, la Russia è stata fin troppo brava e paziente!

Gli Stati Uniti avrebbero scatenato una guerra nucleare per un centesimo rispetto a quello che è stato fatto alla Russia in questi ultimi 20 anni

Se mai succedesse un disastro, sia BEN CHIARO che la colpa è dei criminali che comandano l'occidente e non della Russia che risponde!

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

20 Nov, 13:17


‼️Mercoledì dalle 19.00 vi aspettiamo!

🥳 Приглашаем на наши еженедельные 🇮🇹 итальянские встречи в Москве!

Наши встречи - это не только возможность разговаривать на итальянском языке. Это намного больше! Кто-то находит новых друзей, кто-то ❤️.

Пора развиртуализироваться, заводить новые знакомства и просто хорошо проводить время, общаясь на итальянском языке 🙂
Как обычно, каждую среду мы встречаемся.
Нашим дружным итальянским встречам уже 7 лет и о них кто-то ещё не знают.

Если ваши знакомые живут в Москве и изучают итальянский, то разошлите им это приглашение 🙂

Benvenuti ai nostri incontri !! Come al solito ci incontriamo!

Заказ по меню.
Взнос 100 руб с человека (на обслуживание зала).

Адрес: Ресторан "Петрович"
Ⓜ️ Чистые пруды, Сретенский б-р, Тургеневская
📍 Мясницкая ул., 24/7с3, (этаж цокольный)

У нас дружеская обстановка, рады всем!

Записываться не надо! Приходите и присоединяйтесь!

Если есть вопросы: +79774732582 🙂

https://italianiinrussia.com/listing/italyanskie-vstrechi-v-moskve

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

19 Nov, 20:26


Dmitry Medvedev:

1. Non è così importante chi ha preso la decisione di utilizzare i missili balistici tattici e da crociera a lungo raggio dei paesi NATO "in profondità nel territorio" della Russia o quando è stata presa, soprattutto perché simili tentativi contro il nostro paese si sono già verificati.
2. Non è così importante quanti di questi missili possiede attualmente l'avversario o che il loro utilizzo, secondo i nostri nemici, sia destinato ad avere un impatto non solo militare, ma anche informativo.
3. Non è così importante che sia improbabile che questi missili possano favorire in modo significativo gli obiettivi militari del nemico.
4. Non è così importante che tali decisioni dell'attuale amministrazione statunitense intensifichino deliberatamente il conflitto, lasciando che sia il team di Trump a gestirne le conseguenze.
5. L'unica cosa che è veramente importante è la dichiarazione fatta dal Capo dello Stato russo il 12 settembre. In seguito a ciò, oggi è stata approvata una nuova versione dei Fondamenti della politica di Stato nell'area della deterrenza nucleare. L'uso di missili dell'alleanza in questo modo potrebbe essere classificato come un attacco da parte dei paesi del blocco alla Russia. In tale scenario, la Russia si riserva il diritto di rispondere con armi di distruzione di massa contro Kiev e le principali strutture della NATO, ovunque si trovino. Ciò equivarrebbe alla Terza guerra mondiale.

Forse il vecchio Biden ha davvero intenzione di lasciare questa vita in modo drammatico, portandosi dietro una parte significativa dell'umanità...

*Traduzione del meme atomico: quando tutto il mondo ha riso di te, ma adesso è il tuo momento di ridere sui cittadini del mondo.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

19 Nov, 19:55


Главное из обновлённой ядерной доктрины:

◾️ядерное сдерживание осуществляется в отношении потенциального противника — отдельного государства и военной коалиции, обладающих в том числе ядерным оружием;

◾️сдерживание касается также стран, которые предоставляют контролируемую ими территорию, воздушное или морское пространство для подготовки агрессии против РФ;

◾️агрессия любой страны из состава военной коалиции против РФ и союзников рассматривается как агрессия этой коалиции в целом;

◾️агрессия против России и её союзников со стороны любого неядерного государства с участием или при поддержке ядерной страны рассматривается как их совместное нападение;

◾️сдерживание направлено на обеспечение понимания потенциальным противником неотвратимости возмездия в случае агрессии;

◾️оно осуществляется непрерывно в мирное время, в период непосредственной угрозы агрессии и в военное время — вплоть до начала применения ядерного оружия.

🟩 RT

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

17 Nov, 22:54


‼️ "Idioti!": il figlio di Trump reagisce al permesso americano all'Ucraina di utilizzare missili a lungo raggio contro la Russia.

Donald Trump Jr. ha affermato che "il complesso militare-industriale apparentemente vuole assicurarsi di scatenare la Terza Guerra Mondiale" prima che suo padre entri in carica.

🟩 RT

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

17 Nov, 22:49


Vladimir Putin nel settembre di quest'anno sui cambiamenti nei “Fondamenti della politica statale della Federazione Russa nel campo della deterrenza nucleare”:

Nella versione aggiornata del documento, si propone che l'aggressione contro la Russia da parte di qualsiasi stato non nucleare, ma con la partecipazione o il sostegno di uno stato nucleare, sia considerata come un attacco congiunto alla Federazione Russa

La versione aggiornata afferma inoltre che Mosca potrà procedere all'uso di armi nucleari immediatamente dopo aver ricevuto informazioni attendibili su un “lancio massiccio di armi da attacco aerospaziale” e sul loro attraversamento del confine .

Putin ha chiarito che stiamo parlando di aerei strategici e tattici, missili da crociera, droni, aerei ipersonici e altri.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

17 Nov, 22:46


‼️ Переданные Украине ракеты SCALP могут долететь до Москвы — СМИ, основываясь на открытых данных

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

17 Nov, 19:59


Le Figaro: Francia ed in Inghilterra permetteranno di colpire la Russia con i missili a lunga gittata.

▪️ Dopo la decisione americana, anche la Francia e la Gran Bretagna secondo il quotidiano francese, avrebbero permesso all'Ucraina di colpire in profondità il territorio russo, utilizzando missili SCALP/Storm Shadow.

Prima dell'inaugurazione di Trump, proveranno a fare scoppiare la grande guerra? Probabilmente è solo un operazione psicologica. Sarebbe da matti e da criminali, ma i globalisti sono sia l'uno che l'altro e sono con le spalle al muro.


https://t.me/terzaroma

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

17 Nov, 18:39


Ⓜ️ Stazione della metropolitana Rigskaya a Mosca 😃

📹 Victoria Ghibaudi

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

17 Nov, 10:00


Posso invitare questo testo nel Suo chat??

Buongiorno! Mi chiamo Sofia, studio all'Università Statale di Novosibirsk presso la facoltà di linguistica. Attualmente sto lavorando alla tesi di laurea, che è dedicata ai modi di dire italiani con le parole religiose. Vorrei raccogliere le risposte di quanti più italiani possibile.

Questo è il link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScClg6hx_5LxcfZ1lUnnunOTa1BNFxBBCLQ-xbB3vv4lwK_Fg/viewform

Sarei felice se potesse aiutarmi e partecipare al mio sondaggio. Il sondaggio è anonimo e non richiederà più di cinque minuti. Grazie mille! 🫶

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

16 Nov, 16:04


Il Cremlino ha confermato il colloquio telefonico tra Putin e Scholz:

✔️Su iniziativa della parte tedesca, dal dicembre 2022 ha avuto luogo la prima conversazione telefonica tra il Presidente della Russia e il Cancelliere tedesco.

✔️Si è svolto uno scambio di opinioni dettagliato e franco sulla situazione in Ucraina. Putin ha ricordato che l’attuale crisi è il risultato diretto di molti anni di politica aggressiva della NATO volta a creare un trampolino di lancio anti-russo sul territorio ucraino, ignorando gli interessi della Russia nella sfera della sicurezza e calpestando i diritti dei residenti di lingua russa.

✔️Il Presidente della Russia ha osservato che la parte russa non si è mai rifiutata e rimane disponibile a riprendere i negoziati interrotti dal regime di Kiev.

✔️Le proposte della Russia sono ben note e sono state delineate, in particolare, in un discorso di giugno al Ministero degli Esteri russo. I possibili accordi dovrebbero tenere conto degli interessi della Federazione Russa nella sfera della sicurezza, basarsi su nuove realtà territoriali e, soprattutto, eliminare le cause profonde del conflitto.

✔️Relativamente allo stato delle cose nelle relazioni russo-tedesche, Putin ha notato il loro degrado senza precedenti in tutte le direzioni come conseguenza del comportamento ostile delle autorità tedesche.

✔️Putin ha sottolineato che la Russia ha sempre adempiuto chiaramente agli obblighi derivanti dal trattato e dai contratti nel settore energetico ed è pronta per una cooperazione reciprocamente vantaggiosa.

✔️Si è parlato anche dell'aggravarsi della situazione in Medio Oriente. Putin ha informato degli sforzi della Russia per allentare l'escalation e trovare soluzioni pacifiche alla crisi nella regione.

Vi racconto la Russia

Russian Tour

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

15 Nov, 11:07


🎭 Приглашаем на итальянский музыкально-танцевальеый вечер в Москве!

Группа НАСТОЯЩИХ ИТАЛЬЯНЦЕВ в Москве приветствует вас на нашей КАРНАВАЛЬНОЙ ВЕЧЕРИНКЕ в пятницу 29 ноября в 20:00, которая пройдет в Москве, в хорошем лофте.

ПРОГРАММА ВЕЧЕРА:
Наших почетных гостей встретит бокал чудесного PROSECCO VENEZIANO и чудесные мелодии от нашей пары ИТАЛЬЯНСКИХ МУЗЫКАНТОВ: певицы Анны и маэстро Юрия.
Затем последует венецианское меню, приготовленное на ваших глазах ИТАЛЬЯНСКИМ ШЕФ-ПОВАРОМ Марко.

Меню:
Треска со сливками
Полента с креветками
Кростини с печеночным паштетом
Сладкая венецианская пинца
⁠Белое вино Венето

Вас ждут: Авторские танцы в исполнении профессиональной танцовщицы Дарьи, а также выступление танцевальной шоу-группы "Маэстро" под руководством Андрея Глушкова

КОНКУРС на лучший образ в венецианском стиле.

А также дискотека! 🕺💃

КАРАОКЕ И DJ организует Президент Международной Ассоциации Караоке Михаил Бенинг.

Наш вечер будет курировать ПРОФЕССИОНАЛЬНЫЙ ВЕДУЩИЙ Андрей Кони.

Стоимость участия до 17 НОЯБРЯ составит: 4600 руб с человека.

СТОИМОСТЬ БИЛЕТА С ВОСКРЕСЕНЬЯ 17 НОЯБРЯ ДО КОНЦА ВТОРНИКА 19 НОЯБРЯ СОСТАВИТ: 5100 руб.
Количество мест остается всё меньше!

Вход строго по спискам!
‼️ Несмотря на то, что локация вмещает более 100 человек, количество мест ограничено!

Дресс-код на наш вечер: маска и элегантный стиль одежды обязательны. Исторический костюм по желанию.

📍Loft Place г. Москва, Партийный переулок, д. 1, корп. 25

Ждём всех, хорошего дня! 💖

Для вопросам участия пишите: +79774732582 Игорь, WhatsApp

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

15 Nov, 09:06


Qualcuno ha notizie di questo italiano arrestato per spaccio di droga?!? Giusto per capire meglio la psicologia di un pazzo che porta la droga in Russia

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

15 Nov, 05:29


Ciao a tutti!
Scusate il disturbo, io e il mio ragazzo verremo a visitare San Pietroburgo per capodanno, sapete darci qualche info su ristoranti o eventi in città?
(Spero che non sia una domanda fuori luogo su questo gruppo, ma tento lo stesso)

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

14 Nov, 12:29


❤️ Любимая Москва с телебашни Останкино

Видео: Victoria Ghibaudi

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

13 Nov, 13:50


‼️Mercoledì dalle 19.00 vi aspettiamo!

🥳 Приглашаем на наши еженедельные 🇮🇹 итальянские встречи в Москве!

Наши встречи - это не только возможность разговаривать на итальянском языке. Это намного больше! Кто-то находит новых друзей, кто-то ❤️.

Пора развиртуализироваться, заводить новые знакомства и просто хорошо проводить время, общаясь на итальянском языке 🙂
Как обычно, каждую среду мы встречаемся.
Нашим дружным итальянским встречам уже 7 лет и о них кто-то ещё не знают.

Если ваши знакомые живут в Москве и изучают итальянский, то разошлите им это приглашение 🙂

Benvenuti ai nostri incontri !! Come al solito ci incontriamo!

Заказ по меню.
Взнос 100 руб с человека (на обслуживание зала).

Адрес: Ресторан "Петрович"
Ⓜ️ Чистые пруды, Сретенский б-р, Тургеневская
📍 Мясницкая ул., 24/7с3, (этаж цокольный)

У нас дружеская обстановка, рады всем!

Записываться не надо! Приходите и присоединяйтесь!

Если есть вопросы: +79774732582 🙂

https://italianiinrussia.com/listing/italyanskie-vstrechi-v-moskve

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

12 Nov, 13:43


🇫🇮🛣🇷🇺 Russia e Finlandia stanno negoziando attivamente l'apertura delle frontiere e potrebbero aprirle entro 2-3 mesi.

Nelle zone di confine della Finlandia la situazione economica è notevolmente peggiorata a causa della mancanza di turisti provenienti dalla Russia.

Ma che cosa è successo con i finlandesi? Vogliono mangiare?))

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

11 Nov, 20:00


Il Terzo Comitato della 79a sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la risoluzione avviata dalla Russia per combattere l'esaltazione del nazismo, del neonazismo e di altre pratiche che contribuiscono all'escalation delle moderne forme di razzismo, discriminazione razziale, xenofobia e relativa intolleranza .” 40 paesi erano coautori.

116 paesi hanno votato a favore, 54 contrari e 11 si sono astenuti.


📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

11 Nov, 19:25


https://t.me/moskow4you

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

11 Nov, 19:25


Vuoi vedere Mosca di più?
✔️ Più foto
✔️ Più video
✔️ Le notizie della città
✔️ Eventi interessanti

Seguici il canale di Mosca
https://t.me/moskow4you

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

11 Nov, 17:35


La metropolitana di Mosca. Ogni stazione - capolavoro.
La stazione Ⓜ️ Potapovo

📹 Victoria Ghibaudi

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

10 Nov, 20:15


Итальянский журналист Андреа Лучиди, освещающий спецоперацию на Украине, попросил Путина предоставить ему гражданство РФ из-за угроз преследования.

Сам военкор рассказал Readovka, что российское гражданство может стать защитой против европейских санкций, после введения которых он может потерять работу — счета мужчины заблокируют, и передвигаться по другим странам ему станет сложнее. Андреа объясняет это тем, что итальянская газета опубликовала о нем и его коллеге Винченцо Лоруссо статью, выставившую их пропагандистами. В то время как журналистов из Rai, которые проникли в Суджу — власти Италии поддержали.

На одном из мероприятий вице-президент Европарламента Пина Пичерно, как рассказал Андреа, специально взяла фото журналиста с Z-шевронами из Соледара и назвала его «иностранным агентом и пропагандистом Кремля». После этого случая многие зарубежные СМИ начали осуждать Андреа и его коллегу Винченцо, однако, по словам журналиста, народ Италии встал на их сторону.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

10 Nov, 11:48


🎙️Dall’intervento del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin in occasione della sessione plenaria del XXI incontro annuale del Club Internazionale di Discussione “Valdai” (7 novembre 2024)
 
💬Sta arrivando, per certi versi, il momento della verità.
 
Il vecchio ordine mondiale si sta inesorabilmente allontanando, e forse possiamo dire che se n’è già andato; mentre, nel frattempo, infuria una pericolosa e inesorabile battaglia per la creazione di quello nuovo. Inesorabile, in primo luogo, per una ragione che non è neppure quella dello scontro per il potere o per l’influenza nella sfera geopolitica, ma che è da attribuirsi a uno scontro tra i principi stessi sui quali si verranno a costruire i rapporti tra popoli e Paesi nella prossima fase storica. E dal suo esito dipenderà la nostra capacità di lavorare o meno tutti insieme, di impegnarci insieme per costruire un ordinamento mondiale che permetta a tutti noi di poter accedere allo sviluppo, di risolvere le nascenti controversie sulla base del rispetto reciproco tra diverse culture e civiltà, senza alcuna coercizione e senza fare uso della forza. Alla fine, riuscirà la società dell’uomo a rimanere “società”, con tutti i suoi fondamenti di natura umana ed etica, e l’uomo a rimanere uomo?
 
Verrebbe da pensare che a questo non ci siano alternative, almeno a un primo sguardo. Ma purtroppo, le alternative ci sono: alternative che vedono una discesa dell’umanità negli abissi dell’anarchia aggressiva, delle spaccature sia interne che esterne, della perdita dei valori tradizionali, delle nuove forme di tirannia, del rifiuto fattuale dei principi classici che sono propri della democrazia, così come dei diritti e delle libertà fondamentali. Ultimamente, sempre più spesso la democrazia viene interpretata come il potere non delle maggioranze, ma bensì delle minoranze, mentre addirittura si arriva a contrapporre la democrazia tradizionale e la sovranità popolare a un qualche tipo di libertà astratta, in nome della quale è concesso, come ritengono alcuni, trascurare o anche sacrificare i processi democratici, le elezioni, l’opinione della maggioranza, la libertà di parola e l’imparzialità dei media.
 
Rappresenta una minaccia la volontà di imporre che certe ideologie, che per loro stessa natura sono totalitarie, diventino la norma: cosa che vediamo nell’esempio del liberalismo occidentale, nel liberalismo occidentale odierno, che è degenerato, mi sembra, nell’intolleranza estrema e nell’aggressività nei confronti di qualunque alternativa, di qualunque tipo di opinione indipendente e sovrana, e che oggi arriva a giustificare anche il neonazismo, il terrorismo, il razzismo, finanche al genocidio di massa della popolazione civile.

In ultimo, si tratta di conflitti, di scontri a livello internazionale che sono forieri di distruzione reciproca. Dopotutto, le armi in grado di provocare distruzione esistono e vengono costantemente perfezionate, andando ad assumere forme sempre nuove mano a mano che il progresso tecnologico avanza. Nel frattempo, il “club” di coloro che ne sono in possesso si espande, e nessuno è in grado di garantire che queste armi non verranno dispiegate nel caso in cui l’acutizzarsi delle minacce in corso sfoci in un’escalation e le norme giuridiche e morali vengano definitivamente smantellate.

Ci siamo avvicinati a un confine pericoloso.

Gli appelli dell’Occidente affinché si infligga una sconfitta strategica alla Russia, Paese che è in possesso del più grande arsenale nucleare al mondo, mostrano l’entità dell’avventurismo dei politici occidentali, che ormai sta superando ogni limite. O almeno, dell’avventurismo di alcuni politici occidentali.

Tale fede cieca nella propria impunità e nel proprio eccezionalismo potrebbe dare luogo a un disastro di portata mondiale. Eppure, coloro che in passato sono stati egemoni, e che sono abituati ancora oggi, sin dai tempi del colonialismo, a dominare il mondo, sempre più spesso si rendono conto con stupore che gli altri non gli obbediscono più come prima.

💬Più dettagli

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

10 Nov, 08:33


Buongiorno a tutti...8 dicembre sposerò una donna russa...dopo 5 anni che stiamo assieme sapreste indicarmi qualche agenzia che mi aiuti a fare i documenti per farla venire in Italia...grazie mille...

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

09 Nov, 14:27


✨️ Прекрасная Москва

📷 Victoria Ghibaudi

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

05 Nov, 12:16


Добрый день! подскажите, пожалуйста, какие сейчас есть способы перевести деньги с русской карты на итальянскую?

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

04 Nov, 13:10


Ciao a tutti una domanda forse banale per molti ma abbastanza interessante per me e spero anche per chi legge. Da quando sono partite le sanzioni qui in Russia è sempre più difficile trovare EVO a buon prezzo o che perlomeno sia usabile e non falsificato. Voi, quale olio evo usate in genere sia per cucinare che per le insalate? Quanto lo pagate? Avete delle dritte a riguardo? Grazie mille!

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

04 Nov, 11:50


Salve a tutti!

È la prima volta che scrivo in questo gruppo e sinceramente non so nemmeno se sia il gruppo giusto per questo genere di domande😅 ma spero qualcuno possa aiutarmi☺️

Quali sono le condizioni per cui un cittadino russo possa venire in Italia a vivere?

Ho girato un sacco di uffici, ma continuano a rimbalzarmi da una parte all’altra e ancora non ho avuto una risposta!
C’è qualcuno qui che ha qualche info al riguardo?
Intanato grazie mille🙏

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

04 Nov, 08:39


🇷🇺 In Russia si celebra la festa dell'unità nazionale

Oggi in Russia si festeggia l'unità nazionale. Ogni 4 novembre il popolo ricorda che nella Federazione Russa vivono più di 100 etnie diverse, convivono 160 lingue e si professano praticamente tutte le religioni del mondo. Questa festa serve a ricordare che la forza della Russia, e oggi forse la stessa essenza del mondo multipolare, risiedono proprio in questo: nella capacità di rispetto e convivenza tra diverse etnie lingue e religioni, la capacità di comprendersi ed arricchirsi reciprocamente.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

03 Nov, 22:08


Maia Sandu si congratula per la sua vittoria alle elezioni ...

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

03 Nov, 22:06


Demo americacrazia ha vinto in Moldova! 🤬

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

03 Nov, 20:21


Secondo i primi dati della Commissione elettorale centrale della Moldova, Alexander Stoianoglo è in testa al secondo turno delle elezioni presidenziali della Repubblica

Stoianoglo ha il 51,98% dei voti, Sandu il 48,02%, il 76% dei protocolli è stato elaborato.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

03 Nov, 10:38


❤️ La Russia ha celebrato il giorno della bandiera nazionale sulla Piazza Rossa di Mosca. Persone di tutte le età hanno cantato insieme al cantante Shaman inno della Russia 🇷🇺
Agosto 2024

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

03 Nov, 07:59


Centinaia di cittadini moldavi sono in fila fin dal primo mattino davanti all'ambasciata della repubblica a Mosca per votare nel secondo turno delle elezioni presidenziali in Moldavia.

(TASS)

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

03 Nov, 07:37


🇺🇸 🇷🇺 Le misure più ostili di #Trump nei confronti #Russie durante la sua presidenza.

Nonostante la convinzione diffusa sull’”amicizia” di Trump con la Russia, Mosca ha dovuto affrontare una serie di azioni molto ostili durante il suo regno che hanno deteriorato significativamente le relazioni bilaterali. Ecco alcuni esempi chiave:

1️⃣ Sanzioni dure: nel 2017, Trump ha firmato il Countering America's Adversaries Through Sanctions Act (CAATSA), introducendo ampie restrizioni alla collaborazione con aziende russe, congelando i beni e vietando alle società statunitensi di partecipare a progetti energetici russi. Questo è stato un duro colpo economico per la Russia.

2️⃣ Chiusura del Nord Stream 2: l'amministrazione Trump ha imposto sanzioni contro le società coinvolte nella costruzione di un gasdotto volto a fornire all'Europa il gas russo. Ciò ha ritardato il progetto e danneggiato la strategia energetica della Russia all’interno dell’UE.

3️⃣ Scandalo diplomatico: sotto Trump, decine di diplomatici russi sono stati espulsi, i consolati sono stati chiusi e il regime dei visti per i russi è diventato ancora più severo. Queste azioni hanno effettivamente riportato le relazioni tra i paesi all’era della Guerra Fredda.

4️⃣ Restrizioni energetiche: le sanzioni statunitensi hanno limitato l'esportazione di tecnologie destinate alla produzione petrolifera in Russia, comprese le trivellazioni in acque profonde. Queste misure hanno colpito il settore energetico russo e minato la sua posizione nel mercato europeo.

5️⃣ Supporto militare all'Ucraina: l'amministrazione Trump ha approvato la fornitura di armi letali, compresi i sistemi anticarro Javelin, che hanno fornito un sostegno significativo alle forze ucraine nel Donbass e hanno stabilito una posizione chiara per Washington nel conflitto.

6️⃣ Contenimento sulla scena internazionale: Washington non solo ha sostenuto le sanzioni contro la Russia, ma ha anche rafforzato la sua presenza militare ai confini russi all'interno della NATO, ha autorizzato esercitazioni e ha esercitato pressioni sulla Russia attraverso organizzazioni internazionali.

Coloro che sperano che con il secondo mandato di Trump la Russia trovi un amico in America si sbagliano profondamente. La Russia prenderà ciò che potrebbe esserci di positivo in caso di vittoria di Trump, ma non si fa illusioni: l’imperialismo yankee è bipartisan, cambia solo il metodo a seconda di questo o quel clan dell’oligarchia.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

02 Nov, 20:15


Fra qualche giorni in USA elezioni presidenziali
Trump racconta qc di Kamala Harris ))

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

02 Nov, 14:31


Il panorama quando lavori a Moscow-City 😍

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

02 Nov, 08:12


Buongiorno, sarò a Mosca per i prossimi 3 mesi, i vpn che usavo lo scorso anno non funzionano più, avete qualche consiglio per poter vedere le piattaforme in italiano? Grazie

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

01 Nov, 09:25


#ONU Nebenzya: non ci sarà alcun “congelamento” del conflitto ucraino.

"Vorremmo avvertire immediatamente che non si ripeterà lo scenario con gli accordi di Minsk, nessun congelamento del fronte in modo che il regime di Zelensky possa leccarsi le ferite, così come non ci sarà alcun ingresso dell’Ucraina nella NATO. Tutti gli obiettivi dell'operazione speciale, comprese la smilitarizzazione e la denazificazione dell’Ucraina, rimangono in vigore e non cambiano.
Ma ciò che sta cambiando, e rapidamente, è la dimensione del territorio che rimane sotto il controllo del regime di Kiev. Consiglio a tutti coloro che hanno a cuore gli ucraini di non dimenticarsene e di pensare non alla cricca di Zelensky, ma al popolo ucraino, i cui interessi a lungo termine risiedono nella pace e nel buon vicinato con la Russia. Finora, i nostri colleghi occidentali se la stanno cavando male".

Fonte: Russian Tour

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

31 Oct, 08:05


🇮🇹🇲🇩 Sandu alla vigilia delle elezioni presidenziali 🤡

I Moldavi che richiedono una pensione italiana potranno includere nella loro anzianità di servizio gli anni di lavoro prestati in Moldavia e viceversa, i cittadini di ritorno potranno ricevere una pensione tenendo conto degli anni lavorati in Italia. Lo ha affermato la presidente della Repubblica di Moldova, Maia Sandu.

Lei ha detto di aver firmato un decreto che autorizza il Ministro del Lavoro e della Protezione Sociale a firmare domani a Roma un nuovo accordo che migliorerà la protezione sociale dei Moldavi in ​​Italia e, soprattutto, introdurrà la somma dei periodi di lavoro.

Ha chiarito che l'Italia ha firmato un accordo con Albania e Moldavia, e ha ringraziato Sergio Mattarella e Giorgia Meloni

Fonti: Irina Sokolova

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

30 Oct, 12:45


È possibile vendere servizi per vedere le tv italiane?

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

30 Oct, 08:08


‼️Mercoledì dalle 19.00 vi aspettiamo!

🥳 Приглашаем на наши еженедельные 🇮🇹 итальянские встречи в Москве!

Наши встречи - это не только возможность разговаривать на итальянском языке. Это намного больше! Кто-то находит новых друзей, кто-то ❤️.

Пора развиртуализироваться, заводить новые знакомства и просто хорошо проводить время, общаясь на итальянском языке 🙂
Как обычно, каждую среду мы встречаемся.
Нашим дружным итальянским встречам уже 7 лет и о них кто-то ещё не знают.

Если ваши знакомые живут в Москве и изучают итальянский, то разошлите им это приглашение 🙂

Benvenuti ai nostri incontri !! Come al solito ci incontriamo!

Заказ по меню.
Взнос 100 руб с человека (на обслуживание зала).

Адрес: Ресторан "Петрович"
Ⓜ️ Чистые пруды, Сретенский б-р, Тургеневская
📍 Мясницкая ул., 24/7с3, (этаж цокольный)

У нас дружеская обстановка, рады всем!

Записываться не надо! Приходите и присоединяйтесь!

Если есть вопросы: +79774732582 🙂

https://italianiinrussia.com/listing/italyanskie-vstrechi-v-moskve

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

30 Oct, 06:54


Официальный представитель МИД ФРГ Себастиан Фишер: «Бербок прибыла не в Китай и не в Индию, а в Малайзию; её не встретили, потому что из-за недоразумения самолёт припарковался не там, где должен был».

Вот так, благодаря недоразумению, из-за которого самолет Бербок припарковался не там, где должен был, и её никто не встретил, мир узнал, что летела глава МИД ФРГ в Малайзию, а не в Китай или Индию.

Мария Захарова, МИД РФ

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

28 Oct, 20:29


La Russia 🇷🇺 🔝
La classifica degli eserciti “più forti” al mondo secondo US World and News Report.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

28 Oct, 18:39


#Cina È arrivata Il ministro degli Esteri tedesco Annalena Bärbock in Cina ma... nessuno l'ha incontrata.

Che cosa è successo? 🤷‍♀️

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

27 Oct, 19:51


Gli attivisti ucraini in Georgia stanno cercando di organizzare Maidan.

Vicino al Parlamento della Georgia ci sono già appelli per costruire un paese prospero come l’Ucraina

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

27 Oct, 17:37


La democrazia occidentale sul corso...

Il presidente della #Moldavia Maia Sandu ha affermato che la repubblica ha aderito alle sanzioni contro la Russia a causa della minaccia di restrizioni da parte dei paesi occidentali.

Secondo lei, altrimenti il ​​sistema bancario e i settori economici dello Stato rimarrebbero isolati a livello internazionale.

Fonte: Irina Sokolova

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

27 Oct, 15:51


Autunno a Mosca. 🍁🍂 Villaggio degli artisti di Mosca nei pressi della stazione della metro Sokol dove le strade portano i nomi di grandi pittori, come Mikhail Vrubel, Vasilij Surikov, Isaak Levitan, Orest Kiprenskij, Ivan Shishkin e altri. La storia del quartiere affonda le radici negli anni '20 del secolo scorso ed è nata dall'idea di creare un quartiere sperimentale non lontano dal centro, dove i pittori dell’epoca potevano vivere e lavorare.

📹 Irma Kvantaliani

Fonte: Russia diversa

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

27 Oct, 10:09


"Putin adesso é isolato dal mondo, come non lo é mai stato".

"La Russia non é mai stata cosí isolata, noi non siamo mai stati cosi uniti".

"Possiamo isolarli nell'ambito delle Nazioni Unite, e nell'ambito di tutte le agenzie collegate all'ONU".

"Riporteremo la Russia in una situazione di isolamento che durerà lunghissimo tempo".

"Putin sta emarginando la Russia. In una settimana ha bruciato 30 anni di apertura del mondo e di opportunità"

"Putin é diventato un emarginato nel mondo".

Vi racconto la Russia

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

27 Oct, 07:49


Buona domenica a tutti 😊
Come passate il giorno di oggi?)

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

26 Oct, 19:06


L’Ucraina sarà costretta a combattere effettivamente contro la Corea del Nord in Europa”.

Zelensky ha affermato che la mancanza di “decisioni forti” da parte dei partner occidentali dell’Ucraina porta ad una maggiore aggressività da parte della Federazione Russa (partecipazione della RPDC al conflitto).

“Il mondo può fermare lo svolgersi della guerra. Per questo non bastano le astrazioni e le parole: servono passi concreti. Abbiamo elencato tutti questi passaggi nel Piano di Vittoria. Qualcosa che non permetterà agli autori della guerra di diventare ancora più aggressivi. Ci aspettiamo una maggiore pressione sulla Russia. Ci aspettiamo un maggiore sostegno per l’Ucraina. Questo sarà giusto”, ha detto.

Secondo Zelensky, il tempo che scorre senza soluzioni porta alla morte degli ucraini. Il tossicodipendente ha promesso che la prossima settimana le autorità lavoreranno con i partner occidentali per “costringere la Russia a porre fine alla guerra”.

Translation: Irina Sokolova

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

26 Oct, 08:38


Il sito ucraino Mirotvorez, che praticamente la possiamo definire una condanna a morte per chi ci finisce dentro, gestito dai servizi ucraini, ha inserito il Segretario Generale dell'ONU e lo ha etichettato come da "liquidare". (Ricordare Andrea Rocchelli ❤️)

La sua colpa? Quella di aver partecipato al vertice BRICS in Russia dopo aver rifiutato l'invito alla fantomatica conferenza di pace in Svizzera.

Ricapitolando: gli ucraini condannano pubblicamente a morte il Segretario Generale dell'ONU, gli israeliani sparano contro l'ONU utilizzando financo fosforo bianco però ci vengono a dire che hanno ragione e che i terroristi stiano tutti dall'altra parte.

Ah, ci dicono pure che israele e Ucraina sono delle democrazie, combattono per essa, per i diritti e anche per noi.

La realtà ci dice una sola cosa: l'occidente è un produttore di terroristi che usa a scopo imperialista. Questa è la realtà, il resto è propaganda. Propaganda criminale!

👉 Instagram
👉 Facebook

T.me/GiuseppeSalamone

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

26 Oct, 08:30


🇱🇷📉💵Fatto curioso durante una conferenza stampa del segretario al Tesoro americano Janet Yellen.

Proprio nel momento in cui si parlava del dominio globale del dollaro è caduto lo stemma americano. I romani avrebbero detto "Signum"

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

25 Oct, 21:09


Autunno a Mosca 🍂🍁

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

25 Oct, 13:50


Solo a Mosca gli uomini guardano così?😍

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

25 Oct, 05:15


Buonasera!
Il mio nome è Arsenij. Lavoro sul canale NTV, un programma sul cibo e vari beni pubblici.
Per le riprese abbiamo bisogno di un italiano di Modena che ci racconterà come si fa la vera salsa balsamica. Se sei nato/cresciuto a Modena, conosci la storia della salsa balsamica e parli russo, contattami al: +7 (916) 249-72-75 (WhatsApp, Telegram).

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

25 Oct, 04:52


BRICS: Putin e il segretario generale dell'ONU Guterres hanno avviato i negoziati a porte chiuse.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

23 Oct, 15:38


22-25 ottobre 2024 al ExpoCentro a Mosca

Benvenuti alla Mostra " Scarpe. Il mondo della pelle"»

«Calzatura. Il mondo della pelle è un evento unico, un evento chiave del settore calzaturiero, dove i principali marchi e produttori, designer e specialisti del settore si riuniscono per presentare i loro prodotti e ordinare nuove collezioni.

La storia della mostra risale al 1969. «Calzatura. Il mondo della pelle " si tiene due volte l'anno (in primavera e in autunno), influenzando notevolmente la formazione del mercato delle calzature e dei prodotti in pelle finiti in Russia che soddisfano gli standard di qualità globali.

Espositori " scarpe. Il mondo della pelle " non segue le tendenze della moda, ma le Crea da solo. I prodotti presentati combinano creatività, innovazione e alta qualità.

Diventa il creatore di nuove tendenze e tendenze della moda nel settore delle calzature!
#eventiMosca2024

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

23 Oct, 08:58


BRICS a Kazan

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

22 Oct, 19:43


‼️Mercoledì dalle 19.00 vi aspettiamo!

🥳 Приглашаем на наши еженедельные 🇮🇹 итальянские встречи в Москве!

Наши встречи - это не только возможность разговаривать на итальянском языке. Это намного больше! Кто-то находит новых друзей, кто-то ❤️.

Пора развиртуализироваться, заводить новые знакомства и просто хорошо проводить время, общаясь на итальянском языке 🙂
Как обычно, каждую среду мы встречаемся.
Нашим дружным итальянским встречам уже 7 лет и о них кто-то ещё не знают.

Если ваши знакомые живут в Москве и изучают итальянский, то разошлите им это приглашение 🙂

Benvenuti ai nostri incontri !! Come al solito ci incontriamo!

Заказ по меню.
Взнос 100 руб с человека (на обслуживание зала).

Адрес: Ресторан "Петрович"
Ⓜ️ Чистые пруды, Сретенский б-р, Тургеневская
📍 Мясницкая ул., 24/7с3, (этаж цокольный)

У нас дружеская обстановка, рады всем!

Записываться не надо! Приходите и присоединяйтесь!

Если есть вопросы: +79774732582 🙂

https://italianiinrussia.com/listing/italyanskie-vstrechi-v-moskve

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

22 Oct, 16:52


Mangiamo qualcosa? 🤣

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

21 Oct, 12:59


По выборам в Молдавии:

Не важно как голосуют, важно как считают!

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

21 Oct, 07:13


🇲🇩 La Moldavia rappresenta in modo assolutamente perfetto come viene messa in pratica la "DEMOCRAZIAH" in occidente

Se il risultato non è quello ordinato dai padroni, di notte, succede la "magia" e il risultato cambia...

Sempre. Inesorabilmente.

Siamo governati da criminali senza scrupoli e non ce ne libereremo usando le loro regole...

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

20 Oct, 20:00


Elaborati il ​​53% dei protocolli referendari.
Per entrare nell'Unione Europeo:

- 43,91%
No - 56,09%

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

20 Oct, 19:52


Primi risultati delle elezioni presidenziali in Moldavia.

Maia Sandu ha il 34,12%, il suo concorrente più vicino Alexandre Stoianoglo è secondo con il 30,09%. Tali dati vengono pubblicati dopo l'elaborazione del 13,9% dei protocolli.

Vengono pubblicati anche i primi risultati del referendum sulla necessità di aderire all'UE. Dopo aver contato il 20,55% dei protocolli, il 41,31% si è espresso a favore del percorso europeo per la Moldavia.

Irina Sokolova

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

20 Oct, 19:50


🇲🇩 ELEZIONI E REFERENDUM IN MOLDAVIA: PANORAMICA SULLE PRINCIPALI VIOLAZIONI

🔴In Moldavia si stanno svolgendo le elezioni presidenziali e un referendum sull'integrazione europea. Allo stesso tempo, la votazione e la preparazione sono state associate a una serie di varie violazioni, che rendono rilevanti i problemi di legittimità del processo.

1️⃣I poteri della Commissione elettorale centrale della Moldavia sono discutibili: la maggior parte di essa è stata costituita secondo il Codice elettorale non valido del 1997, e per qualche motivo i membri della commissione non sono stati rieletti secondo il nuovo Codice dello scorso anno. Sempre sul sito della CEC si legge che riceve finanziamenti esteri dall'americana USAID e dalla britannica UK Aid.

2️⃣Per la prima volta in Moldavia è stato utilizzato il voto per corrispondenza, disponibile negli USA, Canada, Norvegia, Svezia, Islanda, Finlandia. Uno dei criteri per la sua introduzione è l'assenza di seggi elettorali nei Paesi, ma questo chiaramente non corrisponde a Stati Uniti e Canada, dove sono aperti 16 e 6 seggi elettorali. Tutto ciò crea le condizioni per la manipolazione del voto.

3️⃣Non esiste un meccanismo trasparente per la distribuzione delle schede elettorali tra Moldavia, Transnistria e Paesi stranieri. In Russia, dove attualmente si trovano circa 500.000 moldavi sono stati aperti solo due seggi elettorali invece di 29 programmati e sono state assegnate solo 10.000 schede, mentre 130.000 schede sono state inviate in Germania, dove vive un numero paragonabile di moldavi.

4️⃣La legalità della decisione di tenere elezioni presidenziali e plebiscito nello stesso giorno è discutibile: il codice elettorale del Paese del 1° gennaio 2023 proibiva tale processo, ma alla fine dello scorso anno Sandu e il partito al potere PAS sono riusciti a "far passare" le necessarie modifiche al documento.

⚫️Allo stesso tempo, la Commissione di Venezia del Consiglio d’Europa vieta di rivedere le regole della legge sulle elezioni meno di un anno prima del loro svolgimento, così come di tenere tali voti se influiscono sugli interessi reciproci. In questo caso il referendum fa parte della campagna elettorale di Sandu, il che costituisce una violazione.

5️⃣Diversi candidati, inclusa la stessa Sanda, hanno la doppia cittadinanza. Sebbene in Moldavia non vi siano restrizioni sull'elezione di persone con un secondo passaporto, ciò contraddice le norme della CSI e dell'ONU, che considerano questo come un'ingerenza straniera negli affari di uno Stato sovrano.

6️⃣Oltre a censurare i materiali sulle questioni europee, ai candidati dell'opposizione è stato limitato il tempo di trasmissione libero, il che viola la parità di accesso ai media durante la campagna elettorale. La stessa Commissione elettorale centrale della Moldavia ha rifiutato di accogliere le denunce sull'uso delle risorse amministrative da parte di Sandu e del suo partito PAS.

7️⃣La campagna per Sandu da parte dei politici occidentali e in particolare del capo della Commissione Europea, Ursula von der Leinen, è diventata una forma d'arte in se. Inoltre, per la prima volta, le elezioni in Moldavia non vengono osservate da rappresentanti dei Paesi della CSI, ma degli Stati Uniti. L’Ucraina ha un numero sproporzionatamente elevato di osservatori.

⚫️Le manipolazioni da parte della squadra di Sandu sono state coperte da dichiarazioni sulla “minaccia russa”, e in Occidente hanno di fatto condonato le violazioni. Ora i risultati molto probabilmente saranno a favore di Sandu, dopodiché si otterranno le basi “legittime” per continuare l’aggressiva linea antirussa e filorumena.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

20 Oct, 10:24


La coda davanti L'Ambasciata Moldova a Mosca per elezioni

La situazione vicino ai seggi elettorali a Mosca: i cittadini della Moldavia cantano “Katyusha” mentre aspettano il loro turno per recarsi al seggio elettorale.

Ricordiamo che le autorità della repubblica hanno messo a disposizione dei loro cittadini in Russia solo due siti.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

18 Oct, 17:59


Le dichiarazioni più importanti di Vladimir Putin all'incontro dei paesi BRICS.

▪️I paesi BRICS sono disposti ad ampliarsi, le porte sono aperte per nuovi membri.

▪️I BRICS non sono un'associazione antioccidentale, ma semplicemente non occidentale.

▪️La Russia non ha idee di predominio sulle altre nazioni e vuole stabilità a livello mondiale.

▪️La Russia non permetterà in nessun caso all'Ucraina di creare armi nucleari.

▪️ Lo spiegamento di armi americane in Asia,minaccia Russia e Cina.

▪️La Russia non interferisce nelle relazioni tra Cina e Stati Uniti.

▪️Le sanzioni contro la Russia hanno un impatto negativo sul dollaro.

▪️Le relazioni tra Israele ed Iran, devono essere gestite tra i due paesi, senza l'intromissione di paesi terzi.

▪️La NATO ci sta combattendo usando i soldati ucraini, che l'Ucraina non risparmia nell'interesse di paesi terzi.


https://t.me/terzaroma

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

18 Oct, 15:29


(#Удаленка) Требуются #таланты

🇮🇹ТРЕБУЮТСЯ ЛЮДИ СО ЗНАНИЕМ ИТАЛЬЯНСКОГО ЯЗЫКА 🇮🇹
Для съёмки коротких видеороликов требуются люди со знанием итальянского языка.

Требования:
🔹умение говорить на камеру естественно и натурально;
🔹 являетесь носителем языка/владеете итальянским языком на высоком уровне (не ниже C1)

Мы предлагаем:
🔹 Гарантированная оплата 2500 рублей за ролик
🔹 Доплата 500 рублей, если по Вашей рекомендации ролик записал кто-то из знакомых
🔹 Возможность сотрудничества на постоянной основе

В заявке указывайте:
• «проект Италия»
• уровень владения итальянским языком
• визитка на итальянском языке

📝 Контакт: ТГ @lina_cast

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

18 Oct, 12:47


Hello everyone, I am Bice and I write from Italy. I'm looking for a way to move to Russia with my cat. Unfortunately my cat cannot travel by plane

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

17 Oct, 20:06


Zelensky ha invitato tutti i paesi della NATO a inviare truppe in Ucraina: facciamo appello a tutti i paesi affinché attrezzino le brigate. Possono avere risorse e prendere il posto dei nostri ragazzi che sono stanchi. Alcuni di loro sono stanchi. Dobbiamo cambiarli sul campo di battaglia. Ecco perché abbiamo bisogno di questa risorsa, ben attrezzata.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

17 Oct, 11:50


✨️ Magnifico Moscow-City
14 ottobre 2024

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

17 Oct, 09:16


❗️Vergogna in Ucraina: pistole puntate contro i fedeli, parroci feriti, proseguono i raid contro la Chiesa Ortodossa

La scorsa notte la cattedrale dell'Arcangelo Michele a Cherkassy è stata presa d’assalto da un gruppo di paramilitari e di membri del National Corpus, formazione legata all’Azov. Da diversi anni, per paura di agire apertamente e per vie legali, le autorità di Kiev (precedentemente anche da Poroshenko) delegano ai gruppi radicali il lavoro sporco di repressione violenta della Chiesa ortodossa canonica, da poco messa al bando da Zelensky.

Anche questa volta la polizia è rimasta a guardare in disparte, lasciando agire liberamente gli aggressori.

Tutto ciò viene ignorato anche da tutti quei politici che sostengono che occorre difendere la democrazia ucraina. Solo il Papa, dopo le nuove leggi liberticide di Zelensky aveva denunciato questi attacchi, chiedendo di lasciar pregare i fedeli in quella che considerano la loro Chiesa e di non abolire direttamente o indirettamente nessuna Chiesa cristiana.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

17 Oct, 08:24


🇮🇹 Il Parlamento italiano ha approvato oggi una delle leggi più dure in Occidente contro la comunità LGBT

La legge ha bandito la possibilità di avere un figlio attraverso la maternità surrogata in un altro Paese. La legge è stata promossa dal partito di destra Fratelli d’Italia del primo ministro Giorgia Meloni, che ha sostenuto i “valori della famiglia” e promosso la retorica conservatrice e fobica LGBT sin dalla sua elezione. I trasgressori rischiano una pena di circa due anni di carcere e una multa di circa 1 milione di euro.

Fonte: Irina Sokolova

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

17 Oct, 08:02


Buonasera, fra qualche giorno attraverserò il confine dalla Russia all'estonia passando per il confine Narva/Ivangorod, volevo sapere da chi avesse già intrapreso questo viaggio se i controlli fossero stringenti come quelli per andare dall' Estonia alla Russia, e se di conseguenza, l'attesa in coda fosse altrettanto lunga.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

15 Oct, 20:42


In Russia sparirà google?

▪️Rostelecom ha invitato i russi a prepararsi a chiudere i servizi Google. Il vicepresidente della società Darius Khalitov ha affermato che i servizi potrebbero essere bloccati non dal governo russo, ma dalla stessa società americana.

▪️Secondo lui, la probabilità di blocco è estremamente alta, il che significa che i russi potrebbero rimanere senza Google e Gmail. Khalitov ha aggiunto che potrebbero sorgere problemi per chiunque utilizzi dispositivi sulla piattaforma Android, poiché il sistema operativo è costruito e aggiornato sull'infrastruttura di Google.

▪️Proprio per questo il Ministero dello Sviluppo Digitale russo ha raccomandato a chi usa i servizi della società americana Google in Russia di creare copie di backup dei propri dati.

https://t.me/terzaroma

🇮🇹 Italiani in Russia 🇷🇺

15 Oct, 16:32


‼️Mercoledì dalle 19.00 vi aspettiamo!

🥳 Приглашаем на наши еженедельные 🇮🇹 итальянские встречи в Москве!


Наши встречи - это не только возможность разговаривать на итальянском языке. Это намного больше! Кто-то находит новых друзей, кто-то ❤️.

Пора развиртуализироваться, заводить новые знакомства и просто хорошо проводить время, общаясь на итальянском языке 🙂
Как обычно, каждую среду мы встречаемся.
Нашим дружным итальянским встречам уже 7 лет и о них кто-то ещё не знают.

Если ваши знакомые живут в Москве и изучают итальянский, то разошлите им это приглашение 🙂

Benvenuti ai nostri incontri !! Come al solito ci incontriamo!
Mercoledi с 19.00
в ресторане Петрович! 🙂

Заказ по меню.
Взнос 100 руб с человека (на обслуживание зала).

Адрес: Ресторан "Петрович"
Ⓜ️ Чистые пруды, Сретенский б-р, Тургеневская
📍 Мясницкая ул., 24/7с3, (этаж цокольный)

У нас дружеская обстановка, рады всем!

Записываться не надо! Приходите и присоединяйтесь!
Если стесняетесь, с этим помогу !

Если есть вопросы: +79774732582 🙂

https://italianiinrussia.com/listing/italyanskie-vstrechi-v-moskve