Geopolitical News 24 🇺🇦 @geopoliticanews24 Channel on Telegram

Geopolitical News 24 🇺🇦

@geopoliticanews24


Sei interessato al tema della guerra e notizie di geopolitica e cronaca? Entra nella chat

Canale: https://t.me/geopoliticanews24

Chat: https://t.me/geopoliticanews24h

Geopolitical News 24 🇺🇦 (Italian)

Sei interessato al tema della guerra e notizie di geopolitica e cronaca? Se la risposta è sì, allora il canale Telegram "Geopolitical News 24 🇺🇦" è perfetto per te! Qui puoi trovare aggiornamenti costanti sulla situazione geopolitica mondiale, notizie sulle guerre in corso e approfondimenti sulla cronaca internazionale. L'obiettivo del canale è fornire informazioni dettagliate e aggiornate su eventi cruciali che influenzano il panorama globale. Con una vasta gamma di argomenti trattati, Geopolitical News 24 ti terrà sempre informato sulle ultime novità e sviluppi in tutto il mondo. Entra nella chat per essere sempre un passo avanti nel comprendere ciò che sta accadendo nel mondo: Canale: https://t.me/geopoliticanews24 Chat: https://t.me/geopoliticanews24h

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 19:55


🗣🇷🇺 Le forze armate ucraine hanno tentato di lanciare un attacco missilistico combinato sul territorio della regione di Bryansk, le forze di difesa aerea hanno distrutto tutti gli obiettivi, ha detto il governatore. (TASS)

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 19:54


🗣🇷🇺 👔Biden, sostenendo Kiev, si è reso conto che stava spingendo il mondo verso un conflitto nucleare👔, ha detto Maria Zakharova. (TASS)

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 19:38


🔥🇷🇺 Bryansk, Russia, i missili ATACMS ucraini hanno colpito lo stabilimento chimico di Bryansk, intitolato al cinquantesimo anniversario dell'URSS

📍 53.36854755718142, 34.104223697256984


@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 18:42


🇺🇦🇷🇺 Bryansk, Russia, è sotto attacco da parte di missili ATACMS ucraini

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 18:42


Il Giro d'Italia 2025 partirà dall'Albania il 9 maggio e terminerà a Roma il 1° giugno

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 18:25


❗️🇺🇲🇶🇦 Telefonata Biden-Al Thani, emiro Qatar: "Accordo Israele-Hamas sta per essere raggiunto". Sarà discusso stasera dal gruppo palestinese. La Casa Bianca: coordinazione con amministrazione Trump.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 17:46


🇵🇸🇮🇱 Un accordo di cessate il fuoco e scambio di ostaggi tra Hamas e Israele sembra imminente:

Il cessate il fuoco proposto di sei settimane include il rilascio di 33 ostaggi israeliani in cambio di circa 1.000 prigionieri palestinesi, tra cui minorenni e persone con problemi di salute.

Le discussioni riguardano anche 48 palestinesi nuovamente arrestati dopo uno scambio del 2011 e 22 condannati all'ergastolo, che potrebbero affrontare l'esilio.

Rimangono nodi da sciogliere, come la portata del cessate il fuoco e il ritiro delle truppe israeliane da Gaza.


@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 14:54


🇫🇷🇸🇾- La comunità alawita in Siria, tramite il portavoce Sheikh Saleh Mansour, ha minacciato di chiedere protezione militare alla Francia se "la violenza contro di loro persiste".

"Se l'uccisione di membri della setta continua, cercheremo il sostegno internazionale, presenteremo una denuncia all'ONU tramite la Francia e chiederemo l'impiego di forze internazionali per proteggere la setta finché non verrà istituito uno stato legittimo per salvaguardare tutti i siriani", ha affermato il portavoce.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 14:37


🇰🇵 Il primo ed esclusivo filmato di soldati nordcoreani catturato nella regione di Kursk.

Come promemoria, due soldati nordcoreani sono stati fatti prigionieri l'11 gennaio nella regione di Kursk. Sebbene feriti, sono sopravvissuti e sono stati trasportati a Kiev.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 14:20


🇮🇳 L'India bloccherà le petroliere sanzionate dagli Stati Uniti per il trasporto di greggio russo, consentendo il transito solo a quelle incaricate prima del 10 gennaio di scaricare entro il 12 marzo.

Bloomberg


@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 13:32


Qualche danno si registra a Miyazaki, dopo il forte terremoto che ha scosso il sud del Giappone.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 13:26


🇵🇸🇮🇱
Svolta durante i negoziati a Doha per un accordo di cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. Il ministro degli Esteri israeliano Gideon Sa'ar: "Importanti progressi nelle trattative". In una nota, Hamas comunica ai detenuti palestinesi che "sono vicini alla loro liberazione". Un funzionario israeliano: "Ora tutto dipende da Muhammad Sinwar", fratello minore dell'ex leader ucciso l'anno scorso

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 13:24


La Cina ha rifiutato di accettare tre petroliere con petrolio russo dopo le nuove sanzioni statunitensi - Bloomberg

Le petroliere Olia, Mermar e Huihai Pacific, che trasportavano più di due milioni di barili di petrolio, sono cadute sotto le sanzioni statunitensi venerdì e sono ora bloccate al largo della costa orientale della Cina.

Shandong Port Group, che gestisce porti nella provincia di Shandong, ha vietato queste petroliere, riferisce Bloomberg.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 12:52


Forte terremoto magnitudo 6.9 a sud del Giappone. 32 chilometri di profondità.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 12:46


🇵🇸 Gaza, è vicina la conclusione dell'accordo per un cessate il fuoco. Prevista la liberazione degli ostaggi e la creazione di una zona cuscinetto tra Israele e la striscia. Decisive le prossime 24 ore

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

13 Jan, 12:44


🇷🇺 A Tula, in Russia, un ospedale militare ha preso fuoco. Le fiamme hanno avvolto uno dei piani

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

10 Jan, 10:58


🇺🇦🇮🇹 Zelenskyi ha incontrato il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Lo ha riferito l'ufficio del presidente. È stato pubblicato anche il filmato dell'arrivo di Zelenskyj all'incontro.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

10 Jan, 09:43


🇵🇸🇮🇱
Il ministro della Difesa israeliano ha dichiarato in una nota di aver ordinato all'esercito di presentare un piano 'per la completa sconfitta di Hamas a Gaza', nel caso in cui non venga raggiunto un accordo sugli ostaggi prima che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump si insedi alla Casa Bianca. "Se l'accordo sugli ostaggi non si concretizzerà entro l'insediamento del presidente Trump, ci sarà una sconfitta completa di Hamas a Gaza", ha dichiarato Israel Katz in un comunicato rilasciato dal suo ufficio. "Non dobbiamo lasciarci trascinare in una guerra di logoramento che ci costerà caro e non porterà alla vittoria e alla completa sconfitta strategica di Hamas e alla fine della guerra a Gaza", ha aggiunto.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

10 Jan, 09:19


🇮🇹🇸🇾 Il ministro degli Esteri siriano Asaad Hassan al-Shaybani accoglie a Damasco il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

10 Jan, 09:01


🇾🇪
Gli Houthi dello Yemen hanno comunicato al mediatore speciale delle Nazioni Unite, Hans Grundberg, che non interromperanno gli attacchi alle navi nel Mar Rosso finché Israele non metterà fine alla sua guerra a Gaza. Lo scrive Al Jazeera. Grundberg si trovava nella capitale yemenita Sanàa per tre giorni di colloqui volti a porre fine alla guerra civile yemenita, iniziata nel 2014, oltre che per affrontare altre questioni regionali. Gli Houthi, che controllano vasti territori nel nord dello Yemen, hanno iniziato a lanciare attacchi contro le navi nel Mar Rosso nel 2023 in solidarietà con i palestinesi di Gaza. Questa campagna è stata contrastata con attacchi regolari da parte di Israele, Stati Uniti e Regno Unito. "Abbiamo informato l'inviato Onu durante la sua visita a Sanàa che la fine delle tensioni nel Mar Rosso non sarà possibile senza fermare i crimini di guerra e il genocidio a Gaza," ha dichiarato il Ministero degli Affari Esteri controllato dagli Houthi in un comunicato. "Fermare i crimini di guerra e il genocidio in cambio di una fine delle tensioni nel Mar Rosso è l'unica equazione fattibile ed è meno costosa dell'escalation".

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

10 Jan, 09:00


🇵🇸🇮🇱
Per la terza notte di fila, coloni israeliani hanno fatto irruzione in un villaggio della Cisgiordania e hanno incendiato delle proprietà palestinesi. Lo riferisce il quotidiano Times of Israel. L'ultimo incidente è avvenuto nel villaggio di Khirbet Abu Falah, a nord-est di Ramallah. Riprese video mostrano un edificio utilizzato dai contadini alla periferia del villaggio che va a fuoco. Sul muro esterno dell'edificio si vedono dei graffiti con la scritta "Revenge Funduq", in riferimento all'area in cui è avvenuto l'attacco. Sono tre giorni che coloni sferrano attacchi notturni in tutta la Cisgiordania, ma finora non sono stati effettuati arresti. Il Dipartimento per le indagini interne della polizia (Dipi) ha annunciato che un'indagine su un alto ufficiale di polizia è incentrata sul sospetto che si sia deliberatamente rifiutato di indagare su presunti attacchi nazionalisti ebrei in Cisgiordania, apparentemente per migliorare la sua posizione nelle forze di polizia. La violenza dei coloni si è intensificata da quando il parlamentare di estrema destra Itamar Ben Gvir è diventato ministro responsabile della polizia, due anni fa. Prima di entrare in politica, Ben Gvir ha negato la violenza da parte dei coloni e ha difeso gli israeliani presumibilmente coinvolti in tali attacchi.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

10 Jan, 08:57


🇵🇸🇮🇱
uno studio pubblicato giovedì ha rivelato che il numero dei morti nella Striscia di Gaza è stato sottostimato del 41%.

L'analisi statistica peer-reviewed, pubblicata su The Lancet Journal, è stata condotta da accademici della London School of Hygiene and Tropical Medicine, della Yale University e di altre istituzioni.

I ricercatori hanno ricalcolato il numero dei morti della campagna aerea e terrestre di Israele a Gaza durante i primi nove mesi di guerra a Gaza.

Hanno stimato che 64.260 persone sono morte a causa di lesioni traumatiche durante questo periodo, circa il 41% in più rispetto alle cifre ufficiali palestinesi.

Secondo lo studio, il 59,1% dei decessi riguardava donne, bambini e persone di età superiore ai 65 anni. Secondo i funzionari sanitari palestinesi, più di 46.000 persone sono morte nella guerra di Gaza

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

10 Jan, 08:48


🇵🇱 Il primo ministro polacco Tusk afferma che se Benjamin Netanyahu andrà alla cerimonia per la liberazione di Auschwitz non sarà arrestato.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

10 Jan, 08:29


🇺🇲🇷🇺 Donald Trump annuncia che sta organizzando un incontro con Vladimir Putin: "Vuole che ci incontriamo. Dobbiamo mettere fine a quella guerra, che è un pasticcio sanguinoso"

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

10 Jan, 08:24


🇺🇸
Estero24hnews:
La Contea di Los Angeles aggiorna il bilancio degli incendi a 10 morti. AccuWeather stima ora che i danni totali e le perdite economiche causati dagli incendi di Los Angeles ammontino a una cifra compresa tra 135 e 150 miliardi di dollari.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

09 Jan, 22:08


🇩🇪 Germania. La leader di AfD Alice Weidel, ospite di Elon Musk su Spaces, dichiara: "Hitler era un comunista. I nazisti hanno finanziato aziende private e poi hanno chiesto enormi tasse e nazionalizzato l'intera industria, e il più grande successo dopo quell'epoca terribile della nostra storia è stato quello di etichettare Adolf Hitler come conservatore e di destra, lui era esattamente l'opposto, era un comunista socialista, punto. AfD è l'esatto opposto, è un partito libertario conservatore".


@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

09 Jan, 21:59


🇩🇪🇮🇱 La leader del partito tedesco AfD Alice Weidel rivela di sostenere Israele e lo Stato ebraico durante la sua conversazione su Spaces con Elon Musk .

“Dobbiamo proteggere l’esistenza di uno stato chiamato Israele.”

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

09 Jan, 21:50


🇮🇱🇵🇸Chef Rubio condannato per antisemitismo

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

09 Jan, 20:53


🇺🇸🇺🇳
La Camera del Congresso americano ha approvato una legge che prevede sanzioni, come il congelamento dei beni o la negazione del visto, a tutti coloro della Corte penale internazionale che "metteranno sotto inchiesta o perseguiranno persone protette". L'iniziativa arriva in risposta all'incriminazione decisa dalla Corte dell'Aja nei confronti del premier israeliano Benjamin Netanyahu, accusato di crimini contro l'umanità per la guerra a Gaza, in cui sono morte più di quarantamila persone, soprattutto donne e bambini. Il testo è stato approvato con 243 voti a favore e 140 contrari. Ai Repubblicani si sono uniti 45 Democratici. La legge è destinata a essere approvata, considerato che anche al Senato i conservatori hanno la maggioranza.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

09 Jan, 20:30


🇻🇪 Venezuela, l'opposizione denuncia che la leader dissidente María Corina Machado è stata fermata "con violenza" dalle forze di sicurezza dopo essere apparsa in pubblico oggi a distanza di diversi mesi. Domani è in programma l'insediamento di Maduro

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

09 Jan, 19:25


🇾🇪🇮🇱
Due droni lanciato dallo Yemen sono stati intercettati sul Mar Mediterraneo prima di raggiungere lo spazio aereo israeliano. Lo riferisce l'Idf

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

09 Jan, 19:15


🇮🇹 Torino, condannata a 16 anni di carcere Sara Cherici, 20enne imputata nel caso di Mauro Glorioso, lo studente palermitano rimasto tetraplegico dopo il lancio di una bici elettrica dai Murazzi: è la più pesante fra tutte le condanne emesse finora. Guardò gli amici lanciare la bici e non fece niente


@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

09 Jan, 18:58


🇮🇹🇺🇦 Giorgia Meloni accoglie Zelensky

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

09 Jan, 17:48


🇮🇹 Il presidente ucraino Zelensky è arrivato in Italia, dove incontrerà il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

09 Jan, 17:14


🇵🇱🇮🇱 Il governo polacco afferma che garantirà la partecipazione libera e sicura all'80° anniversario della liberazione del campo di sterminio nazista di Auschwitz ai massimi rappresentanti di Israele.
Non è chiaro se ciò implica che verrà consentita la presenza di Netanyahu in persona nonostante il mandato d'arresto della corte penale internazionale


@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Jan, 15:42


🇺🇦A Zaporozhye è un vero incubo dopo le esplosioni delle bombe aeree russe

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Jan, 15:38


🇺🇦❗️Momento di arrivo a Zaporozhye: 2 esplosioni più forti in 3 secondi.

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Jan, 15:38


🇮🇹 La giornalista Cecilia Sala è atterrata in Italia: ad accoglierla la premier Meloni ed il ministro degli Esteri Tajani.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Jan, 15:37


🇺🇦Filmati orribili da Zaporozhye dopo l'attacco terroristico da parte della Russia da parte dei KAB💔💔💔

Ci sono già 30 feriti, 2 morti


@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Jan, 15:03


🔥🔥 A Engels, nella regione di Saratov, Russia, è stato dichiarato lo stato di emergenza a causa del vasto incendio causato da droni ucraini che non è stato possibile estinguere.


@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Jan, 14:30


🇮🇹 Un video inedito sulla morte di Ramy a Milano, al culmine di un inseguimento, è stato pubblicato il 7 gennaio sul sito dell'Agi. È ripreso dalla dashcam di una delle auto dei carabinieri che stavano inseguendo il 22enne Fares Bouzidi (alla guida del motorino) e il 19enne Ramy Elgaml (che troverà la morte in via Quaranta). Da quello che si vede nel filmato, si osserva un possibile impatto da parte di una delle auto dei carabinieri e poi un militare commentare: "Vaffanculo, non è caduto".

Dopo, ancora si sente un militare dire al collega: "Chiudilo che cade, vaffanculo, non è caduto". Infine, in via Quaranta, "sono caduti, bene". Al termine del video, si vedono due carabinieri a piedi mentre si avvicinano a un testimone, che avrebbe poi raccontato di avere filmato l'incidente ma i due in divisa gli avrebbero chiesto di cancellarlo.

Sull'accaduto è in corso un'inchiesta della procura di Milano.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Jan, 14:16


🇮🇹 Fonti di governo e di intelligence spiegano al Post che l’accordo diplomatico che ha portato alla liberazione di Cecilia Sala prevede che al momento il governo italiano non estradi Abedini, l'ingegnere iraniano bloccato in Italia lo scorso 16 dicembre su richiesta degli Stati Uniti. Le stesse fonti spiegano che l’accordo è stato definito grazie alla condivisione di informazioni tra l’intelligence italiana e la presidente del Consiglio Meloni sia con lo staff del presidente uscente Biden sia col prossimo presidente Trump.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Jan, 13:56


Un nostro iscritto ci segnala che L’ANSA ha eliminato l’articolo su Nordio e la probabile liberazione di Abedini.


@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Jan, 13:49


🇮🇹 Carlo Nordio: "Abedini? Ci sono i trattati.."


@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Jan, 13:46


🇮🇹 il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, smentisce categoricamente la notizia secondo la quale si troverebbe a Palazzo Chigi per discutere del caso Abedini


@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Jan, 13:26


🇮🇷 LaPresse — Secondo quanto risulta alla trasmissione di La7 'L'Aria che tira', fonti vicine al prossimo segretario di Stato Usa Marco Rubio sostengono che Mohammad Abedini Najafabadi sarà scarcerato e probabilmente rimpatriato in Iran.


@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Jan, 13:11


🇮🇹🇮🇷 Il ministro della Giustizia Carlo Nordio sarà a minuti a Palazzo Chigi. L'argomento è la valutazione dell'eventuale rilascio di Mohammaed Abedini - l'ingegnere iraniano bloccato in Italia lo scorso 16 dicembre su richiesta degli Stati Uniti - che potrebbe già avvenire nelle prossime ore. Lo si apprende da fonti informate.
   
@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Jan, 12:49


🇺🇲🇸🇾 Gli Stati Uniti hanno revocato le sanzioni alla Siria. Compreso il settore energetico. I preparativi per la costruzione del gasdotto sono in pieno svolgimento.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Jan, 12:16


⚡️🇷🇺 Kherson: nella notte i russi hanno attaccato uno dei quartieri residenziali della città

Un missile nemico ha colpito una caldaia. Una dependance e un garage hanno preso fuoco nel luogo d'impatto

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Jan, 07:24


🇱🇧🇺🇸🇮🇱
L'inviato statunitense Amos Hochstein rassicura che Israele si ritirerà completamente dal Libano meridionale, come da accordo di tregua di 60 giorni. Lunedì ha confermato il ritiro israeliano da Naqoura, con l'esercito libanese che si è ridistribuito nella città.

"Si stanno facendo progressi e seguiranno altri ritiri", ha affermato dopo l'incontro con i funzionari libanesi

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 21:41


🇵🇾❗️🇻🇪 — In una dichiarazione, il governo del Paraguay riconosce ufficialmente Edmundo González Urrutia come presidente eletto del Venezuela e sostiene il suo diritto di entrare in carica il 10 gennaio, in conformità con la volontà del popolo venezuelano. Vedi la dichiarazione completa di seguito:

Il governo della Repubblica del Paraguay annuncia che:

1. Riconosce il signor Edmundo González Urrutia come presidente eletto della Repubblica bolivariana del Venezuela e, in quanto tale, afferma il suo diritto di assumere la guida della sua nazione il 10 gennaio, in conformità con la volontà sovrana del popolo venezuelano espressa il 28 luglio.

2. Ribadisce il fermo e incrollabile sostegno del Paraguay al diritto del popolo venezuelano a vivere in democrazia, all'interno di uno stato di diritto, con assoluto rispetto delle sue libertà e delle garanzie fondamentali.

3. Richiede che l'ambasciatore Ricardo Capella e il personale diplomatico accreditato in Paraguay lascino il paese entro le prossime 48 ore.

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 21:00


🇮🇹 Finale Supercoppa italiana, impresa del Milan che batte l'Inter per 3-2 con una clamorosa rimonta dopo essere stato sotto 0-2

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 20:45


🇵🇸🇮🇱
L'esercito israeliano ha ammesso che le sue forze hanno usato un'ambulanza per infiltrarsi nel campo profughi di Balata, nella città di Nablus in Cisgiordania, un raid che secondo i palestinesi ha provocato la morte di una donna anziana e di un giovane. Lo scrive il giornale Yedioth Ahronoth. Domenica, media palestinesi hanno condiviso filmati di sorveglianza di un negozio che mostrano soldati israeliani uscire da un'ambulanza nel cuore del campo e sparare ai passanti. Secondo loro, l'azione ha causato la morte di una donna di 80 anni e di un giovane. L'esercito israeliano, in una dichiarazione, ha affermato di operare in conformità con il diritto internazionale e di aver avviato un'indagine sull'incidente in questione. Ha dichiarato che l'indagine esaminerà l'uso dei veicoli mostrati nel video e le accuse di danni a individui non coinvolti durante lo scambio di fuoco. Sembra che il video sia stato girato il 19 dicembre 2024, durante un raid israeliano nel campo. Lo stesso giorno, fonti palestinesi hanno riportato due vittime. All'epoca, l'esercito israeliano ha affermato di aver condotto un'operazione per arrestare un sospetto. "Durante l'attività, c'è stato uno scambio di fuoco con combattenti che hanno sparato e lanciato ordigni esplosivi contro le nostre forze", ha aggiunto la dichiarazione.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 20:20


L’influencer Andrew Tate si candida ufficialmente per la carica di Primo Ministro del Regno Unito sotto il “BRUV Part”

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 20:12


🇵🇸🇮🇱
I coloni israeliani hanno fatto irruzione nel villaggio palestinese di Hajja, nella Cisgiordania settentrionale, apparentemente in rappresaglia per una sparatoria avvenuta nelle vicinanze questa mattina, in cui tre israeliani sono stati uccisi e altri otto sono rimasti feriti.

Le riprese di Hajja mostrano i residenti che cercano di spegnere un incendio appiccato dai coloni che ha incendiato un veicolo nella città.

Questa sera è stato pubblicato un messaggio su un gruppo WhatsApp per giovani estremisti israeliani in Cisgiordania, noto come Hilltop Youth, in cui i membri sono stati incoraggiati a "cancellare" il villaggio di al-Funduq da cui provenivano i presunti aggressori del precedente attacco con sparatoria.

Funduq si trova appena a sud di Hajja e si prevede che il prossimo villaggio preso di mira dai coloni sarà quello di Hajja.

Non si hanno notizie di arresti da parte delle forze di sicurezza israeliane, da tempo accusate di garantire l'impunità agli estremisti dei coloni che compiono attacchi contro i palestinesi

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 19:59


🇺🇲 Usa, il Congresso certifica la vittoria di Donald Trump con 312 grandi elettori: a leggere il risultato la vicepresidente Kamala Harris, sconfitta alle presidenziali.
Trump sarà ufficialmente in carica dal prossimo 20 gennaio.

@geololiticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 19:38


🇸🇾
Due gruppi ribelli drusi della provincia di Sweida, nella Siria meridionale, hanno dichiarato di essere pronti a unirsi a un esercito nazionale dopo che i combattenti dell'opposizione guidati dagli islamisti hanno rovesciato il presidente Bashar al-Assad il mese scorso. "Noi, il movimento Uomini della dignità e la Brigata della montagna, le due più grandi fazioni militari di Sweida, annunciamo la nostra piena disponibilità a fonderci in un corpo militare... sotto l'ombrello di un nuovo esercito nazionale il cui obiettivo è proteggere la Siria", hanno affermato i gruppi in una dichiarazione congiunta.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 19:37


🇺🇳🇸🇾
L'Organizzazione mondiale della sanita' ha compiuto la prima missione del 2025 in Siria, passando dal confine con la Turchia e raggiungendo Aleppo per addestrare il personale paramedico. La situazione, pero', e' drammatica dal punto di vista dei mezzi: l'Onu segnala la scarsita' di carburante, elettricita' e di provviste d'acqua ad Aleppo. Il Menbij National Hospital, che serve un'area abitata da circa centomila persone, ha contato finora solo sui generatori elettrici per mantenere in funzione incubatrici e macchinari di terapia intensiva

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 18:53


Il leader di “Akhmat”, Apti Alaudinov, ha pubblicato un video insieme ad Aleksej Milčakov, leader del “Rusich Group”, noto per le sue idee naziste e i crimini di guerra. Il fatto curioso è che i gruppi tradizionali di estrema destra in Russia hanno sempre mostrato atteggiamenti razzisti e discriminatori verso i ceceni e altre minoranze etniche. Un incontro del genere con un ceceno è visto in modo estremamente negativo. Le motivazioni di questa collaborazione potrebbero derivare da una reale necessità di assistenza, ad esempio nella zona delle operazioni speciali di Kursk.

Milčakov ha deciso di difendere la sua posizione fino in fondo, pubblicando persino una giustificazione su Telegram composta da dieci punti, spiegando principalmente il contatto come una necessità di “ulteriori opportunità per sviluppare l’unità”.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 17:32


🇨🇦 Il primo ministro canadese Trudeau si è ufficialmente dimesso

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 16:57


🇵🇸🇺🇳🇮🇱
Il World Food Programme (Wfp) condanna fermamente il grave incidente di ieri, quando un suo convoglio, che recava chiari segni identificativi, è stato colpito dalle forze israeliane vicino al checkpoint di Wadi Gaza, mettendo in grave pericolo la vita del nostro personale e fermando i veicoli.

Il convoglio, composto da tre veicoli con a bordo otto membri del personale, è stato colpito nonostante avesse ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie dalle autorità israeliane. Almeno 16 proiettili hanno colpito i veicoli, denuncia l'agenzia dell'Onu in una nota.

"Fortunatamente, nessun membro del personale è rimasto ferito in questa terrificante circostanza. Questo evento inaccettabile è solo l'ultimo esempio del complesso e pericoloso scenario in cui si trova a lavorare oggi il personale del Wfp e di altre agenzie. Le condizioni di sicurezza a Gaza devono urgentemente migliorare affinché l'assistenza umanitaria salvavita possa continuare. Il Wfp esorta tutte le parti a rispettare il diritto umanitario internazionale, a proteggere le vite dei civili e a consentire un passaggio sicuro per gli aiuti umanitari", conclude la nota

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 15:44


🔥🇷🇺 Epica distruzione di un sistema di difesa aerea Buk-M1 russo da parte di un drone ucraino

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 14:59


❗️🇨🇦 Canada, Trudeau si dimetterà oggi da leader del partito liberale, avviando quindi la corsa per il suo successore come primo ministro.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 14:42


🇾🇪🇬🇧🇸🇦🇺🇸
Gli Houti affermano di aver smantellato una rete di spionaggio inglese creata dal MI6 con l'aiuto dell'Arabia Saudita.

Questa rete avrebbe avuto il compito di condurre missioni di intelligence per monitorare le strutture di armamento degli Houti in Yemen a sostegno della coalizione americana e britannica.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 14:14


🇦🇹 Austria, dopo le dimissioni del cancelliere uscente Karl Nehammer, si avvicina il ritorno alle urne per gli austriaci. Il presidente Alexander Van der Bellen ha incaricato il leader del Partito della Libertà d’Austria (Fpo) Herbert Kickl, di formare un nuovo governo dopo il fallimento, lo scorso fine settimana, dei precedenti negoziati tra conservatori, socialdemocratici e centristi.

Tutte le altre forze politiche hanno espresso riluttanza rispetto all'idea di un governo con Fpo, considerato troppo estremista

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 13:00


🇵🇸🇮🇱
Si moltiplicano i casi di denuncia per crimini di guerra nei confronti di soldati israeliani in viaggio fuori dal paese: sono gia' almeno dodici, riferisce il Times of Israel. L'ultimo e' quello di un militare finito sotto indagine mentre era in vacanza in Brasile. L'uomo, che era scampato al massacro del Nova Festival il 7 ottobre 2023 e ha poi combattuto a Gaza, è riuscito a lasciare in tutta fretta il Paese con l'aiuto del consolato israeliano, intervenuto su richiesta del ministro degli Esteri Gideon Saar. La denuncia nei suoi confronti era partita dalla fondazione che ha preso il nome da Hind Rajab, una bimba di sei anni uccisa a Gaza lo scorso febbraio, e che si batte per "mettere fine all'impunità dell'esercito israeliano"

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

06 Jan, 12:59


🇹🇷🇸🇾
L'eliminazione della presenza delle forze curde Ypg in Siria è "una questione di tempo". Lo ha affermato il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan, facendo riferimento sia alle milizie curde nel nord della Siria, che Ankara ritiene terroriste, e al Pkk, il Partito dei lavoratori del Kurdistan vicino allo Ypg, che da 40 anni combatte contro lo Stato turco. "L'impero di violenza che l'organizzazione terroristica Pkk ha imposto sui nostri fratelli curdi, sfruttando i loro nobili sentimenti, sta per crollare", ha aggiunto Fidan, come riferisce Anadolu, durante una conferenza stampa con l'omologo giordano, Ayman Al Safadi, ad Ankara

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 18:53


🇦🇹 Austria, si dimette il cancelliere Karl Nehammer, leader del Partito Popolare (ÖVP), dopo il fallimento dei negoziati per formare un nuovo governo

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 17:59


🇺🇦🇷🇺 Ieri nella regione di Voronezh, un Mi-28 dell'aeronautica russa si è schiantato mentre tentava di abbattere droni ucraini. Tutto l'equipaggio che era a bordo è morto, riferisce Astra

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 17:21


🇵🇸🇮🇱
Quattro persone sono state fermate dalla polizia israeliana durante una manifestazione davanti alla residenza del premier Benjamin Netanyahu a Gerusalemme, in cui si chiedeva di raggiungere velocemente un accordo per liberare gli ostaggi detenuti da Hamas. Lo riporta il sito di notizie Walla.

Le proteste sono avvenute mentre Hamas rilasciava un video con segni di vita della 19enne soldatessa ostaggio Liri Albag. I manifestanti accusano Netanyahu di aver ostacolato i precedenti sforzi per raggiungere un accordo sugli ostaggi per salvaguardare la sua coalizione

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 16:36


Geopolitical News 24 🇺🇦 pinned «🇨🇳🇭🇰 Un nuovo virus chiamato HMPV si sta diffondendo in Cina. I primi casi del virus sono stati segnalati anche ad Hong Kong @geopoliticanews24»

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 16:36


🇨🇳🇭🇰 Un nuovo virus chiamato HMPV si sta diffondendo in Cina. I primi casi del virus sono stati segnalati anche ad Hong Kong

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 16:01


🇵🇸🇮🇱
In seguito alla pubblicazione da parte di Hamas di un video della soldatessa ostaggio Liri Elbag, il Forum degli ostaggi e delle famiglie ha rilasciato una dichiarazione in cui invita il pubblico a unirsi alle manifestazioni e alle veglie di protesta per chiedere la restituzione degli ostaggi.

“Il segno di vita di Liri è una prova schiacciante e innegabile dell'urgenza di riportare a casa tutti gli ostaggi! Ogni giorno nell'inferno di Hamas a Gaza comporta un rischio immediato di morte per gli ostaggi vivi e mette a repentaglio la possibilità di recuperare i caduti per una sepoltura adeguata - si legge nella dichiarazione - Mancano sedici giorni all'ultimatum fissato dal presidente eletto Trump. Non dobbiamo perdere questa storica finestra di opportunità! È ora che il nostro Primo Ministro e gli altri leader mondiali agiscano con coraggio e riportino a casa Liri e tutti gli ostaggi”

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 15:59


🇵🇸🇮🇱
Secondo quanto riferito dall'esercito, un razzo lanciato poco fa dalla Striscia di Gaza settentrionale ha colpito il valico di frontiera di Erez.

Non è chiaro se l'attacco abbia causato danni ingenti. Non ci sono segnalazioni immediate di feriti.

Durante l'attacco, le sirene hanno suonato nella vicina città di Netiv Ha'asara

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 13:16


🇷🇸🇷🇺 Il comandante serbo che combatteva al fianco della Russia, è morto in battaglia

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 12:04


📣 Diventa Parte di una Nuova Informazione 🇮🇹

🌍 Scopri la nostra rete di canali dedicati a Geopolitica, Politica, Economia, Tecnologia e molto altro.

📰 Notizie, approfondimenti, analisi e contenuti speciali per comprendere meglio il mondo che ci circonda.

Vuoi restare sempre informato e aggiornato?

⚠️ NUOVI CANALI AGGIUNTI ⚠️

➡️ AGGIUNGI I NOSTRI CANALI! ⬅️

---

Entra nel canale Ufficiale del Network
⬇️⬇️⬇️
@NotizieItalianeRete

Se sei interessato a far parte di questa rete
⬇️⬇️⬇️
@NotizieItalianeAssistenzaBot 🤖

Grazie!

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 11:34


🇺🇦🇷🇺 La scorsa notte, droni ucraini hanno attaccato con successo il più grande porto marittimo commerciale di petrolio e gas in Russia, colpendo l'impianto Novatrans nel porto di UstLuga nell'oblast di Leningrado (regione di San Pietroburgo).

Ubicazione: 59.696610, 28.433319

Il governatore locale aveva affermato che tutti i droni erano stati abbattuti, ma il video, come al solito, lo smentisce

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 10:39


❗️🇱🇧🇮🇱🇺🇸
Secondo l'autorità israeliana per la radiodiffusione Israele informerà Washington che non si ritirerà dal Libano perché l'esercito libanese non rispetta l'accordo e Hezbollah sta riorganizzando i suoi ranghi

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 10:19


🇮🇷
Ministro degli Esteri iraniano:

Siamo pronti a negoziare senza indugio e in modo costruttivo sulla questione nucleare per ottenere la revoca delle sanzioni all'Iran.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 10:15


🇫🇷🇺🇦
Il primo lotto di caccia francesi Mirage 2000-5 sarà consegnato in Ucraina prima del 20 gennaio

Il lotto sarà probabilmente composto da 3 a 6 velivoli, destinati a sostituire la flotta ucraina di Su-24.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 10:06


🇺🇸🇾🇪Il CENTCOM condivide le immagini del lancio di missili Tomahawk contro tre installazioni degli Houthi nello Yemen il 31 dicembre.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 08:31


❗️🇸🇾🇯🇴🇮🇱
Nel corso della loro avanzata in Siria le forze israeliane hanno preso il controllo di risorse idriche strategiche, tra cui la diga Al-Wahda nel bacino del fiume Yarmouk.

Israele detiene ora il 30% dell'acqua della Siria e il 40% di quella della Giordania.

Il controllo dell'esercito israeliano sulla diga di Al Wahda, situata al confine con la Giordania, rappresenta una minaccia per la Giordania, poiché è il maggiore beneficiario delle acque del bacino.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 07:08


🇵🇸🇶🇦🇮🇱
Il team israeliano incaricato delle trattative con Hamas ha dichiarato di aver concluso il primo round di colloqui a Doha. Lo scrive The Times of Israel, ricordando che il mandato approvato dal premier Benyamin Netanyahu non è così ampio come richiesto dai negoziatori degli ostaggi, ma è sufficiente per fare progressi. Hamas aveva annunciato ore prima la ripresa in serata dei negoziati indiretti fra le parti nella capitale del Qatar, precisando che l'obiettivo riguardava il cessate il fuoco a Gaza, il ritiro dell'esercito israeliano e il ritorno degli sfollati. In una conferenza stampa questa sera, Basem Naim, un importante leader politico di Hamas, ha ribadito la "serietà e positività del suo gruppo e il suo impegno a raggiungere un accordo" per un cessate il fuoco "il prima possibile", riporta Anadolu

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

04 Jan, 07:06


🇺🇸🇮🇱
Estero24hnews
Il Dipartimento di Stato USA ha notificato al Congresso un accordo pianificato sugli armamenti da 8 miliardi di dollari con Israele.

Questo includerebbe munizioni per aerei da combattimento ed elicotteri d'attacco e proiettili di artiglieria, hanno detto due fonti informate sui dettagli a Barak Ravid [AXIOS].

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

03 Jan, 21:20


🇵🇸🇮🇱
Funzionari palestinesi affermano che le forze israeliane hanno fatto irruzione in un campo profughi in Cisgiordania questa sera, ferendo sette persone a colpi di arma da fuoco nell'ultimo episodio di violenza che ha colpito il territorio.

Le forze israeliane hanno fatto irruzione nel campo di Balata, nei pressi di Nablus, la principale città settentrionale del Paese, venerdì sera, innescando degli scontri, ha affermato la Mezzaluna Rossa palestinese.

"Sette persone sono rimaste ferite da colpi d'arma da fuoco durante gli scontri nel campo di Balata, tra cui due in gravi condizioni con ferite al torace", si legge in una nota.

L'esercito israeliano afferma che sta verificando i resoconti riguardanti il ​​raid.

Anche l'agenzia di stampa ufficiale palestinese Wafa riporta lo stesso numero di vittime.

"Le forze di occupazione hanno fatto irruzione nell'area del campo di Balata e hanno schierato cecchini sui tetti degli edifici vicini", riferisce Wafa.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

03 Jan, 12:26


🇸🇾🇮🇱
L'occupazione israeliana della Siria secondo Clash Report

Dopo la caduta di Bashar al-Assad, Israele ha conquistato 508,4 km² di territorio siriano, un'area simile a Los Angeles o leggermente più piccola di Singapore.

Negli ultimi 12 giorni, ha aggiunto 54,4 km², circa le dimensioni di Manhattan o metà di Washington, DC

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

03 Jan, 12:14


🇵🇸🇮🇱
Secondo quanto riferito dall'IDF, poco fa sono stati lanciati due razzi dalla Striscia di Gaza settentrionale verso la città di Sderot, al confine meridionale.

Secondo quanto riferito dall'esercito, uno dei razzi è caduto nei pressi del kibbutz Nir Am, mentre un altro ha colpito un'area aperta.

Non ci sono feriti nell'attacco.

Nel frattempo, fonti militari affermano che le sirene di oggi a Be'eri sono state attivate da un missile terra-aria lanciato contro un elicottero dell'aeronautica militare israeliana sopra Gaza.

Il missile lanciato da una spalla è stato lanciato da un terrorista nella zona di Bureij, nella Striscia di Gaza centrale.

Fonti dell'IDF affermano che il missile non è andato vicino a colpire l'elicottero, ma è stato abbattuto con successo dal sistema di difesa aerea Iron Dome.

A Be'eri le sirene risuonarono a causa della traiettoria del missile antiaereo.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

03 Jan, 11:29


🇸🇾🇱🇧
Segnalazioni di scontri tra l'esercito libanese e militanti siriani al confine nella zona di Ma'arboun

L'esercito libanese annuncia di aver affrontato un gruppo di militanti al confine tra Libano e Siria, dopo che questi hanno aperto il fuoco mentre un'unità dell'esercito stava lavorando per chiudere un attraversamento illegale del confine

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

03 Jan, 11:27


🇵🇸🇮🇱
Il New York Times riporta che l'UNRWA, l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi, si sta preparando a chiudere i suoi uffici a Gaza e in Cisgiordania, a causa delle pesanti limitazioni che Israele ha recentemente votato per imporre.

A ottobre, la Knesset ha approvato con 92 voti favorevoli e 10 contrari una legge che impedisce all'UNRWA di operare nel territorio israeliano, mentre un'altra misura che limita le sue attività nei territori palestinesi vietando alle autorità statali di avere qualsiasi contatto con l'agenzia è stata approvata con 87 voti favorevoli e 9 contrari.

Le modifiche dovrebbero entrare in vigore alla fine di gennaio, 90 giorni dopo l'approvazione della legge.

Sebbene i cambiamenti non impediranno, in teoria, all'UNRWA di operare in Cisgiordania e a Gaza, Louise Wateridge, funzionaria di alto rango dell'UNRWA, ha dichiarato al New York Times che farlo senza la possibilità di coordinarsi con Israele metterà in pericolo la vita del personale dell'agenzia.

Attualmente, spiega, l'UNRWA si coordina con le autorità israeliane ogni volta che trasporta aiuti attraverso la Striscia di Gaza, per garantire la sicurezza del personale.

"Se non possiamo condividere quotidianamente queste informazioni con le autorità israeliane, la vita del nostro personale è in pericolo", afferma

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

03 Jan, 11:10


🇰🇷
È fallito il tentativo di arrestare Yoon Suk-yeol, dopo l'approvazione del mandato di arresto nell'ambito di un'indagine sulla legge marziale

la polizia si è recata nella residenza del presidente sospeso, ma è stata bloccata dal personale della sicurezza presidenziale, e dopo ore di confronto teso ha deciso di rinunciare

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

03 Jan, 10:49


❗️🇩🇪 La Germania amplierà i programmi finanziari per i siriani che desiderano tornare in Siria, ha riferito Reuters.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

03 Jan, 10:43


🇱🇧🇮🇱
L'esercito libanese ha accusato Israele di continuare a violare la tregua nei villaggi nel sud del Paese, denunciando la demolizione di case in diversi quartieri della città di Naqura. Le truppe di Beirut hanno riferito che continuano a pattugliare la strada che collega Biyyada e Naqura insieme alle forze dell'Unifil, posizionando anche barricate sulla strada costiera tra Hamra e Naqura per impedire movimenti non autorizzati

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

03 Jan, 10:06


🇾🇪🇮🇱
L'esercito israeliano ha annunciato oggi di aver intercettato un missile e un drone provenienti dallo Yemen, da dove i ribelli Houthi hanno recentemente lanciato diversi attacchi contro Israele. Il missile è stato intercettato nella notte dopo essere entrato in territorio israeliano, ha detto l'esercito, aggiungendo che si stanno esaminando le informazioni sui detriti caduti nel centro di Israele, dove sono state attivate le sirene d'allarme. L'Idf ha affermato poco più tardi, la mattina presto, di aver intercettato un drone lanciato dallo Yemen prima che entrasse in territorio israeliano. Gli Houthi, sostenuti dall’Iran, hanno annunciato la settimana scorsa di aver lanciato due missili, il primo contro l’aeroporto internazionale Ben Gurion, vicino a Tel Aviv, e il secondo verso una centrale elettrica a sud di Gerusalemme

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

03 Jan, 09:14


🍎 Apple accetta di pagare 95 milioni di dollari per risolvere una causa negli Stati Uniti che accusava la società di registrare e ascoltare le conversazioni private degli utenti tramite il suo assistente vocale Siri, senza che le persone lo attivassero

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

03 Jan, 07:33


🇺🇸
"Gli Stati Uniti pagano il prezzo di quanto sta accadendo a Gaza. L'Isis non è più una struttura, ma è un marchio a cui ricorre chiunque compia attentati. Temo che saremo costretti ad assistere a più episodi come quello di New Orleans, sia qui negli Stati Uniti che in Europa". Così alla Stampa Robert Baer, già capo della Cia in Medio Oriente. In Luisiana "si tratta di un lupo solitario. E purtroppo si tratta della specie più temibile, perché non puoi fare nulla contro i lupi solitari, sono imprevedibili, fluidi, privi di struttura e per questo è complicato prevenirne le mosse e contrastarne l'azione. È da appurare se vi siano collegamenti con quello che è accaduto a Las Vegas" ma "quanto sta accadendo nella Striscia è il miglior pretesto per compiere atti del genere, anche perché ogni singolo musulmano, che sia nato con la fede per l'Islam o che si sia convertito, si rispecchia nel sacrificio del popolo palestinese e delle sue vittime".

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

02 Jan, 21:21


🇸🇾🇮🇱
L'aviazione israeliana ha preso di mira i centri di ricerca nei pressi della città di Aleppo.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

02 Jan, 20:43


🇵🇸🇮🇱
Secondo quanto riferito, negli ultimi giorni i soldati di sorveglianza delle IDF sono stati costretti a ridurre la priorità dei loro sforzi per rintracciare potenziali terroristi a Gaza, al fine di ostacolare i tentativi degli estremisti israeliani di estrema destra di attraversare il confine tra Israele e la Striscia per stabilirvi degli insediamenti.

Il risultato è un gioco del gatto e del topo tra le IDF e i coloni che dura da ore, riporta l'emittente pubblica di Kan, citando un riservista presente sulla scena.

Secondo il riservista, gli addetti alla sorveglianza che prendono parte a questa iniziativa vengono distolti dal loro compito abituale, ovvero aiutare le truppe di terra a identificare ed eliminare i terroristi nel nord di Gaza.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

02 Jan, 20:31


🇵🇸🇮🇱
Secondo quanto riportato dai media ebraici, il primo ministro Benjamin Netanyahu valuterà i colloqui sulla presa degli ostaggi dopo aver autorizzato una delegazione a recarsi ai negoziati in Qatar.

La squadra partirà domani, riporta Channel 12.

Un funzionario anonimo ha dichiarato a Channel 12 che la decisione è stata presa dopo che si sono verificati "progressi negli ultimi giorni".

In precedenza, anche Hamas si era detto ottimista sulla possibilità di raggiungere un accordo.

Tuttavia, il rapporto arriva dopo diversi giorni in cui i funzionari israeliani hanno dichiarato che i colloqui erano in una situazione di stallo.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

02 Jan, 20:25


🇨🇳🇾🇪
Secondo fonti dell'intelligence americana che hanno parlato con i24NEWS , il gruppo terroristico yemenita sostenuto dall'Iran sta utilizzando armi di fabbricazione cinese nei suoi attacchi, in cambio dell'immunità per le navi che battono bandiera cinese.

I servizi segreti statunitensi hanno identificato una complessa catena di fornitura creata dagli Houthi in Cina fin dall'inizio degli attacchi nel Mar Rosso. Questa rete consente loro di acquisire componenti avanzati e apparecchiature di guida per i loro missili balistici e da crociera.

Ancora più preoccupante è il fatto che i leader Houthi stiano pianificando di fabbricare centinaia di missili da crociera in grado di colpire gli stati del Golfo Persico, utilizzando gli stessi componenti cinesi. Washington ha ripetutamente trasmesso queste informazioni a Pechino da settembre, compresi elenchi dettagliati delle aziende cinesi coinvolte in questo meccanismo di armi.

"I funzionari Houthi hanno visitato la Cina diverse volte la scorsa estate e autunno, probabilmente per incontri con funzionari di alto rango del regime", afferma una fonte diplomatica. Di fronte all'inazione di Pechino, gli Stati Uniti ora minacciano di agire congiuntamente con Israele per tagliare fuori queste reti commerciali cinesi dal sistema finanziario globale.

Questa rivelazione giunge mentre gli Houthi cercano di stabilire un controllo duraturo su una delle rotte marittime più importanti del mondo, minacciando direttamente il commercio internazionale e la stabilità regionale

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

02 Jan, 20:19


❗️🇮🇷🇺🇲
Il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, ha recentemente presentato al presidente degli Stati Uniti Joe Biden delle opzioni per potenziali attacchi americani ai siti nucleari iraniani se Teheran decidesse di passare all'arma nucleare prima dell'insediamento di Donald Trump alla fine di questo mese, riporta il sito di notizie Axios.

La presentazione è stata fatta durante un briefing segreto alcune settimane fa, come riportato da Axios citando tre funzionari.

Un funzionario ha dichiarato ad Axios che l'incontro non è stato innescato da nuove informazioni di intelligence e che Biden non ha preso una decisione definitiva

La fonte afferma che l'incontro faceva parte di una "prudente pianificazione dello scenario".

Una fonte afferma che Biden si è concentrato sulla questione se l'Iran abbia adottato misure nucleari tali da creare una situazione di urgenza che possa giustificare un attacco militare così drammatico a poche settimane dall'insediamento del nuovo presidente

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

02 Jan, 20:08


🇷🇺🇲🇩 Il governo della Transnistria afferma che la regione separatista filorussa sta attraversando una grave crisi energetica, dopo che la Russia ha interrotto le forniture di gas alla Moldavia. Tutte le imprese industriali sono ferme, ad eccezione di quelle impegnate nella produzione alimentare. Le autorità hanno limitato il riscaldamento e l'acqua calda a migliaia di cittadini. Scuole e università sono passate alla didattica a distanza. Il resto della Moldavia è al momento in grado di garantire le importazioni di energia dalla vicina Romania

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

02 Jan, 19:53


🇸🇾🇮🇱
https://www.timesofisrael.com/120-commandos-deep-inside-syria-idf-reveals-daring-raid-on-iranian-missile-factory/

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

02 Jan, 19:23


🇵🇸🇺🇳🇮🇱
L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) "ha ripetutamente lanciato l'allarme che i pazienti di #Gaza necessitano di un'urgente evacuazione medica per cure salvavita, ma il ritmo delle evacuazioni rimane dolorosamente lento", lo scrive nel suo account X il direttore generale della Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, aggiungendo che "oltre 12.000 persone necessitano ancora di evacuazione medica". "Solo 5383 pazienti sono stati evacuati con il supporto dell'Oms da ottobre 2023, di cui solo 436 da quando è stato chiuso il valico di Rafah" e "a questo ritmo, ci vorrebbero 5-10 anni per evacuare tutti questi pazienti gravemente malati, tra cui migliaia di bambini. Nel frattempo, le loro condizioni peggiorano e alcuni muoiono", scrive ancora. In questa quadro, il capo dell'Oms sottolinea che "toppe vite umane sono ancora a rischio" ed esorta Israele ad "aumentare il tasso di approvazione per le evacuazioni mediche, incluso nessun rifiuto di pazienti bambini; accelerare il processo di approvazione per le evacuazioni mediche e consentire che tutti i corridoi e i valichi di frontiera possibili siano utilizzati per evacuazioni mediche sicure".

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

02 Jan, 19:22


🇵🇸🇶🇦🇮🇱
Il premier Benjamin Netanyahu ha autorizzato la delegazione israeliana a continuare i colloqui a Doha per raggiungere un accordo su Gaza e la liberazione degli ostaggi. E' quanto si legge in una nota del suo ufficio.

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

02 Jan, 19:03


La madre di Cecilia Sala incontra Giorgia Meloni

https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/92104246

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

28 Dec, 08:02


🇵🇸🇮🇱
L'ultima grande struttura sanitaria nel nord di Gaza, il Kamal Adwan di Beit Lahia, è "fuori servizio" dopo i raid e l'irruzione dell'esercito israeliano: lo afferma l'Oms. L'ospedale è diventato per ore campo di battaglia, lasciando a terra oltre 50 morti. L'esercito israeliano, a caccia di terroristi di Hamas, ha fatto irruzione in un edificio vicino mettendolo a ferro e fuoco. E ha ordinato l'evacuazione dell'ospedale 15 minuti prima dell'assalto. "I primi rapporti indicano che alcuni reparti chiave sono stati gravemente bruciati e distrutti durante l'incursione", ha dichiarato l'OMS in un comunicato su X. L'esercito israeliano ha affermato in un comunicato che l'ospedale era diventato 'una roccaforte chiave per le organizzazioni terroristiche e continua ad essere usato come nascondiglio per gli operatori terroristici' da quando le forze israeliane hanno iniziato operazioni più ampie nel nord di Gaza in ottobre. L'Oms ha dichiarato che nell'ospedale sono rimasti 60 operatori sanitari e 25 pazienti in condizioni critiche, compresi quelli attaccati ai ventilatori.

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 20:48


🇺🇦🇺🇲 Secondo quanto riportato dall'AP, gli Stati Uniti dovrebbero annunciare presto un pacchetto da 1,25 miliardi di dollari in aiuti militari all'Ucraina.

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 18:42


🇮🇹🇮🇷
"Ancora non sono chiare le imputazioni che vengono attribuite alla ragazza. Ora cercheremo di fare quello che abbiamo fatto con Alessia Piperno, l'altra giovane italiana arrestata qualche mese fa e che siamo riusciti a riportare a casa. Speriamo di poter fare lo stesso con quest'altra nostra connazionale". Lo ha dichiarato al Tg4 il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a proposito dell'arresto a Teheran della giornalista Cecilia Sala

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 18:28


🇾🇪🇮🇱
Un funzionario israeliano parla al Washington Post:

"Gli Houthi sono tecnologicamente più avanzati di quanto molti pensino e non dovrebbero essere sottovalutati".

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 18:27


🇾🇪🇺🇸
Sono state segnalate esplosioni nella capitale yemenita Sanaa

Secondo quanto affermato dal canale israeliano Channel 12, i raid su Sanaa non sono israeliani ma americani

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 17:33


🇮🇷🇮🇹
“Stiamo seguendo con attenzione la vicenda. Auspichiamo che sia scarcerata e possa riprendere al più presto la sua attività di giornalista, come è suo diritto. Il giornalismo non è reato”. Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, commenta così la notizia dell'arresto della giornalista Cecilia Sala, avvenuto il 19 dicembre a Teheran.

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 16:02


🇾🇪🇮🇱
Dopo gli attacchi aerei israeliani di ieri, il direttore dell'aeroporto internazionale di Sanaa ha annunciato che l'aeroporto è operativo e i voli proseguiranno come previsto

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 15:52


🇺🇦🇰🇵🇷🇺
Casa Bianca:

Riteniamo che le forze nordcoreane abbiano perso più di 1000 soldati negli attacchi contro le posizioni ucraine a Kursk della scorsa settimana

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 15:15


🇮🇹🇮🇷
Cecilia Sala, detenuta in Iran, "è in buona salute. Vedremo quali sono i capi di imputazione. Il governo sta lavorando con la massima discrezione per cercare di riportarla in Italia". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Rainews24

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 15:14


🇸🇾🇷🇺
Sono in corso negoziati fra la Russia e le nuove autorità al potere a Damasco sul mantenimento degli accordi per l'uso, da parte delle forze di Mosca, delle basi di Tartus e Kmeimim, anticipano fonti informate sulla trattative citate dall'agenzia russa Tass. Le autorità siriane non sono intenzionate ad annullare gli accordi nel futuro a breve, vale a dire fino a che i negoziati non saranno conclusi, si aggiunge. Mosca chiede che circostanze di forza maggiore, incluse azioni militari e cambi di regime, non siano pretesto per cancellare gli accordi sull'uso a lungo termine delle basi. In discussione anche le dimensioni del contingente militare russo in Siria

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 15:12


🇵🇸🇾🇪
Nella capitale yemenita Sanaa si sono tenute manifestazioni a sostegno della popolazione di Gaza.

"Siamo al fianco di Gaza, senza limiti o linee rosse".

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 14:47


🇷🇺🇺🇦 Ottima analisi di Majakovsk sui possibili sviluppi della guerra russo ucraina

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 13:48


🇵🇸🇮🇱
Centinaia di donne hanno partecipato a sit-in in diverse città di Israele per chiedere un accordo sugli ostaggi. A organizzare i raduni ad Haifa, Tel Aviv, Givat Shmuel e Hadera è stata l'associazione '101 Watch' che ricorda come ci siano ancora 101 rapiti nella Striscia di Gaza. "Siamo qui per dire con determinazione che non ci fermeremo, né torneremo alla normalità, e non rinunceremo ai nostri figli", ha affermato Anat Angrest, il cui figlio Matan è stato rapito il 7 ottobre

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 13:47


🇵🇸🇮🇱
L'aggressore palestinese che questa mattina ha ucciso una 83enne a Herzliya, vicino Tel Aviv, è un ex informatore che lavorava per l'apparato di sicurezza israeliano in Cisgiordania ed era stato trasferito nello Stato ebraico dopo essere stato scoperto. Lo ha riferito lo Shin Bet. "Come molti informatori, aveva alcuni legami con il terrorismo, ma è diventato un agente che ha dato un contributo significativo alla prevenzione degli attacchi e al rafforzamento della sicurezza dello Stato", ha affermato una fonte della sicurezza, citata da Haaretz, aggiungendo che l'agenzia di intelligence interna sta indagando sulle motivazioni ell'aggressore. "Questo e' un caso molto insolito di un ex informatore che prende parte a un attacco terroristico". L'uomo, dopo aver accoltellato l'anziana donna, è stato colpito da guardie di sicurezza e arrestato.

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 13:04


🇰🇵🇺🇦 Un biglietto trovato su un soldato nordcoreano morto nella regione di Kursk:

"La morte non è la fine, ma l'inizio della Gloria Eterna! Ricorda, guerriero, ricorda: la tua vera paura non è la morte, ma la vergogna davanti al tuo paese. Essere catturati significa tradire i tuoi compagni, la tua famiglia e il tuo popolo. Solo coloro che preferiscono l'onore alla debolezza diventeranno un esempio per la prossima generazione. La tua morte sul campo di battaglia diventerà un simbolo di coraggio e resilienza. La vergogna dura più a lungo della vita, ma la gloria degli eroi è eterna!

Tenendo saldamente la granata in mano, rimuovi con decisione la sicura e posiziona la granata sotto il mento o sotto il giubbotto antiproiettile.

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 13:04


🇮🇹🇮🇷
italia24hlive:
I servizi di sicurezza dell’Iran hanno arrestato Cecilia Sala, giornalista del Foglio e autrice del podcast quotidiano Stories sulla piattaforma Chora, giovedì 19 dicembre a Teheran.

Da allora Sala si trova in una cella d’isolamento nella prigione di Evin, dove vengono detenuti dissidenti iraniani e cittadini stranieri. La notizia dell’arresto è stata mantenuta riservata finora perché sono in corso da giorni trattative tra il governo italiano e il governo iraniano per la liberazione di Sala e i negoziatori italiani avevano chiesto il massimo riserbo per non comprometterle.

Il governo iraniano non ha comunicato pubblicamente le accuse contro Sala, ma è possibile che non siano state ancora formulate.

Sala è stata arrestata giovedì 19 dicembre, attorno alle 12:30 nell’albergo in cui alloggiava a Teheran. Non ci sono conferme ufficiali, ma Sala aveva smesso di rispondere al telefono poco prima di quell’ora, stava per mandare la puntata del suo podcast quotidiano che non è mai arrivata, e alle 13 aveva un appuntamento a cui non si è presentata. Aveva un biglietto aereo per tornare a Roma venerdì, ma l’aereo è decollato senza di lei dall’aeroporto di Teheran. L’ambasciata iraniana a Roma le aveva concesso un visto giornalistico della durata di otto giorni per lavorare in Iran (Il Post).

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 12:07


🇮🇷 Arresto di Cecilia Sala, Chora Media, per cui lavora, racconta l’arresto della giornalista

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 11:34


🇮🇷 Iran, arrestata la giornalista Cecilia Sala: si trovava a Tehran per lavoro.
Farnesina: “Siamo in contatto”

@geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 10:18


🇩🇪
il presidente tedesco ha sciolto il Bundestag.

Nuove elezioni parlamentari sono previste per il 23 febbraio 2025

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

27 Dec, 09:23


🇦🇿🇷🇺 Azerbaijan Airlines annuncia che da domani sospenderà tutti i voli provenienti da Baku e diretti in Russia a Sochi, Volgograd, Ufa, Samara, Grozny, Min-Vody e Machačkala


👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

08 Dec, 00:18


🇸🇾Rapporti non confermati indicano che le forze di Al-Assad si sono ritirate dall'aeroporto internazionale di Damasco, situato a sud-est della periferia della capitale.


👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 23:44


🇸🇾
le forze SAA si ritirano dalla campagna settentrionale di Latakia, verso la città, dopo aver negoziato con HTS

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 23:38


❗️🇸🇾🇮🇷🇷🇺
l'aviazione russa inizia a bombardare gli impianti di stoccaggio e produzione di armi SAA/iraniane in tutta la Siria, per impedire che il materiale cada nelle mani di HTS

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 23:33


🇸🇾
L'intelligence siriana e l'opposizione hanno deciso di consegnare la città di Damasco all'opposizione.
In cambio, l'esercito del regime riceverà un passaggio sicuro verso le province di Latakia e Tarso.

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 23:20


❗️🇸🇾
Fonti di intelligence speciali di Sawt Al-Asima: i generali dell'esercito siriano hanno ordinato ai militari di ritirarsi da Homs senza nemmeno parlare con Assad.

Hanno preso questa decisione dopo aver parlato con i paesi arabi del Golfo e con le potenze occidentali attraverso intermediari, ignorando gli ordini di Assad

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 23:17


🇸🇾
Al-Qusayr, una città al confine con il Libano ed ex roccaforte di Hezbollah, è stata catturata da HTS, ancora una volta senza alcuna resistenza da parte dell'SAA

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 23:06


❗️🇸🇾
HTS afferma che i capi delle divisioni dell'intelligence di Assad a Damasco hanno completato gli accordi con i ribelli siriani per la consegna della capitale.


👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 22:58


🇸🇾
Jihadisti e sunniti locali a Homs, dopo aver invitato la popolazione a distruggere gli idoli, hanno iniziato ad abbattere le statue di Hafez al-Assad

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 22:50


🇸🇾🇮🇶Presumibilmente personale corazzato dell'SAA nell'Iraq occidentale dopo la fuga.



👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 22:44


🇺🇸🇷🇺🇸🇾 Siria, su Truth Donald Trump commenta la situazione in Siria, sbeffeggiando Putin e Assad. Il presidente eletto non si fa mancare qualche stoccata a Barack Obama per la situazione attualmente in corso a causa del “rifiuto di onorare e proteggere la linea rossa sulla sabbia e poi l’inferno si è scatenato, con la Russia che è subentrata.”

“Non ci sono mai stati grossi benefici in Siria per la Russia se non far sembrare Obama stupido. In ogni caso, la Siria è un casino, non è un nostro amico e gli Stati Uniti non devono avere nulla a che fare. Non è la nostra battaglia. Lasciamoli fare. Non veniamone coinvolti.

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 22:35


👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 22:28


🇸🇾
L'opposizione controlla la città di As-Sukhnah, che è il punto di congiunzione in direzione Deir ez-Zor-Palmira.

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 22:21


Duma

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 22:18


🇺🇸🇺🇦 Gli Stati Uniti ufficializzano il pacchetto da 988 milioni di dollari per l'Ucraina.
Questo pacchetto verrà finanziato attraverso l’Ukraine Security Assistance Initiative (USAI) che fornirà all’Ucraina munizioni per i sistemi missilistici e di difesa aerea, in particolare:

- Munizioni per HIMARS
- Velivoli a pilotaggio remoto (UAS)
- Componentistica per manutenzione e riparazione di sistemi di artiglieria, carri armati e veicoli blindati

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 22:17


🇮🇷🇸🇾🇹🇷
Ex vice comandante della Forza Quds dell'Iran:

“Due mesi fa, abbiamo sentito parlare di una potenziale attività a Idlib. Abbiamo chiesto ai turchi e ad alcuni paesi arabi e abbiamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che non era pianificata alcuna operazione. Hakan Fidan ci ha dato espressamente questa garanzia. Ci dispiace di aver dato loro fiducia invece di rafforzare le nostre forze in Siria"


👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 22:16


🇸🇾
È stato riferito che le forze del regime hanno contrattaccato la regione della Duma, a nord-est di Damasco, uccidendo 2 persone e schierando unità di cecchini nella regione.


👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 22:15


🇸🇾🇮🇱🇮🇷
Secondo il New York Times, due voli di una compagnia aerea privata iraniana da Teheran a Damasco sono stati respinti la settimana scorsa, dopo che Israele aveva minacciato di abbattere gli aerei se fossero entrati nello spazio aereo siriano.


👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 21:49


🇸🇾
Altre immagini dalla città di Homs mostrano i manifesti di Assad strappati

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 21:47


🇸🇾
HTS sostiene che un gruppo di alti funzionari del governo di Assad e di funzionari della capitale Damasco si stanno coordinando con i ribelli per ottenere la loro defezione.

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

07 Dec, 21:46


🇸🇾
Homs si festeggia la liberazione

👉 @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

26 Oct, 01:02


Israele ha annunciato la chiusura dell'intero spazio aereo al traffico aereo civile fino alle 08:30


👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

26 Oct, 00:12


❗️🇮🇷 il campo dell'IRGC preso di mira vicino a Eslamshahr è il campo "Fath", vuoto e utilizzato per girare video promozionali e film commerciali

In quel campo è stata girata la serie "Profeta Yusuf", un popolare programma televisivo religioso iraniano.

👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

26 Oct, 00:11


❗️🇮🇷 In Iran é stato colpito un cespuglio 😂😂😂😂😂

👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

26 Oct, 00:09


❗️🇺🇸 Gli Stati Uniti non hanno preso parte all'operazione militare israeliana contro l'Iran, riferisce Reuters con citazione di un funzionario americano.

👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

26 Oct, 00:09


🇮🇷🇮🇱Radio dell'esercito israeliano, citando una fonte militare: L'attacco all'Iran è nelle sue fasi iniziali.

👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

26 Oct, 00:05


🇮🇷🇮🇱Anche se l'attacco sarebbe finito, bisognerà aspettare almeno fino all'alba per conoscere l'entità approssimativa dei danni agli obiettivi attaccati da Israele.

Al momento, fonti filo-israeliane considerano questo attacco apparentemente “molto limitato”.

👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

25 Oct, 23:59


Media iraniani: abbiamo abbattuto tutti gli obiettivi aerei ostili e non è stato causato alcun danno significativo alla sicurezza.


👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

25 Oct, 23:57


🗣🇮🇱 Channel 13 ha definito questo attacco deludente dopo aver rivendicato l'attacco di Israele all'Iran.

👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

25 Oct, 23:56


🇮🇱🇮🇷 Gli obiettivi dell'attacco israeliano a Teheran potrebbero essere stati una caserma e un deposito di armi, sostiene la NBC News citando fonti.

👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

25 Oct, 23:54


Per farvi capire che le fonti erano giuste

Geopolitical News 24 🇺🇦

25 Oct, 23:51


❗️🇮🇷 i voli sarebbero ripresi all'aeroporto internazionale Imam Khomeini di Teheran

👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

25 Oct, 23:49


🗣🇺🇸🇮🇷 Il WSJ rilancia questa notizia

👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

25 Oct, 23:46


🗣🇮🇷🇮🇱 Questa notizia non confermata è stata rilanciata da alcuni media Israeliani

👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

25 Oct, 23:40


Netanyahu e la leadership delle IDF si trovano attualmente nel bunker sotterraneo di Kirya a Tel Aviv

👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

25 Oct, 23:39


🔴 Il canale ebraico 12 ha pubblicato una vecchia foto di 3 anni fa come foto del bombardamento di Iran da parte di “Israele🇮🇱”.

👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

25 Oct, 23:38


❗️🇮🇷 Arrivano notizie non confermate secondo le quali l'attacco israeliano a Teheran si sarebbe già esaurito.

Geopolitical News 24 🇺🇦

25 Oct, 23:36


🗣🇮🇷 Media iraniani: la maggior parte degli attacchi a Teheran sono stati respinti. Ora gli scioperi sono limitati e non così grandi come il clamore mediatico e le minacce dell’entità.

👉 Unisciti a @geopoliticanews24

Geopolitical News 24 🇺🇦

25 Oct, 23:35


Fonti locali in Israele riferiscono che gli aerei da guerra dell'aeronautica israeliana fanno costantemente rumore nell'aria; Ciò probabilmente indica che un’ulteriore ondata di attacchi contro l’Iran si sta avvicinando e dovrebbe iniziare presto.

Middle est news

👉 Unisciti a @geopoliticanews24