Uniti e Consapevoli @unitieconsapevoli Channel on Telegram

Uniti e Consapevoli

@unitieconsapevoli


Spazio di approfondimento dedicato allo stato di emergenza di rilievo nazionale con documentazione e info utili ad affrontare le problematiche esistenti gestito dal Dr. Emanuele Bressan (componente del Comitato per la Legalità Europea).

Uniti e Consapevoli (Italian)

Uniti e Consapevoli è un canale Telegram dedicato allo stato di emergenza di rilievo nazionale. Gestito dal Dr. Emanuele Bressan, componente del Comitato per la Legalità Europea, questo spazio di approfondimento fornisce documentazione e informazioni utili per affrontare le problematiche esistenti. Se sei alla ricerca di risorse affidabili e di supporto in un momento di crisi, questo canale è la risorsa perfetta per te. Unisciti a noi su Uniti e Consapevoli per rimanere informato e consapevole, insieme possiamo affrontare le sfide attuali e lavorare per un futuro migliore.

Uniti e Consapevoli

01 Jan, 18:03


Piu’ difficile la vita per le compagnie di telefonia mobile (implementazione del 5G, in particolare) con la novita’ sul fronte delle autorizzazioni relative alla Soprintendenza: il Consiglio di Stato sull’autorizzazione paesaggistica ribadisce come costituisca un atto del tutto autonomo rispetto al permesso di costruire o altri titoli edilizi. Riaffermata come tra l’illecito urbanistico-edilizio e l’illecito paesaggistico, esista un’autonomia tra i rispettivi procedimenti e i regimi sanzionatori…
https://www.lavoripubblici.it/news/amp/autorizzazione-paesaggistica-atto-autonomo-rispetto-altri-titoli-edilizi-34705

Uniti e Consapevoli

01 Jan, 09:21


Il Piacere di Khalil Ghibran

Allora un eremita, che visitava la città una volta all’anno, si fece avanti e domandò: Parlaci del Piacere.
Ed egli rispose, dicendo: Il piacere è una canzone di libertà, Ma non è la libertà. È la fioritura dei vostri desideri, Ma non è il loro frutto. È una profondità che spinge verso l’alto, Ma non è la valle né la cima. È l’uccello in gabbia che prende il volo, Ma non è lo spazio imprigionato. Ahimè, il piacere, invero, è una canzone di libertà. E io vorrei che la intonaste a cuore pieno, ma temo che a cantarla perdereste il cuore.
Alcuni giovani, tra voi, cercano il piacere come se fosse tutto, e sono giudicati e biasimati. Non biasimateli, ma lasciateli cercare. Poi che essi troveranno il piacere, ma non solo quello; Il piacere ha sette fratelli, e il minore è il più bello. Non avete udito di quell’uomo che, scavando la terra in cerca di radici, scoprì il tesoro?
E tra voi alcuni anziani, nel ricordo, si rammaricano dei piaceri come di errori compiuti nell’ebbrezza. Ma il rammarico è la nebbia della mente, e non il suo castigo. Dovrebbero rammentarsi dei loro piaceri, riconoscenti come al raccolto di un’estate. Ma se il rammarico li conforta, si confortino pure.
E tra voi vi sono quelli che non sono né giovani per cercare, né vecchi per ricordare; Così, temendo di cercare e ricordare, essi fuggono i piaceri, per non dimenticare e offendere lo spirito. Tale rinuncia è il loro piacere. E così anch’essi scoprono tesori, sebbene scavino radici con mani tremanti. Ma ditemi, chi mai può offendere lo spirito? L’usignolo offenderà il silenzio della notte, o la lucciola le stelle? La vostra fiamma e il vostro fumo impediranno il vento? Pensate forse di poter turbare lo spirito con un bastone, come uno stagno tranquillo?
Spesso, negandovi al piacere, non fate altro che riporne il desiderio nei recessi della vita. Chissà che non vi attenda domani ciò che oggi avete tralasciato? Il vostro corpo conosce il suo retaggio e il giusto suo bisogno, e non subisce inganno. Il vostro corpo è l’arpa della vostra anima, E tocca a voi di trarne dolci armonie o confusi suoni.
Ora domandatevi in cuore, «Come potremo distinguere il buono e il cattivo nel piacere? ». Andate nei campi e nei vostri giardini, e vedrete che il piacere dell’ape è raccogliere miele dal fiore, E il piacere del fiore è concedere all’ape il suo miele. Poi che un fiore per l’ape è una fontana di vita, E un’ape per il fiore è una messaggera d’amore, E darsi e ricevere piacere è insieme l’utilità e l’estasi per l’ape e per il fiore.
Popolo d’Orfalese, nei piaceri siate come le api e come i fiori


E’ il mio augurio per il nuovo anno, dove ci si possa riscoprire ancor piu’ interrelati e funzionali al bene universale. Forse il Piacere e’ anche questo. Auguri!

EB

Uniti e Consapevoli

30 Dec, 20:12


🇮🇹Attacco hacker a Infocert, violati dati di milioni di persone

Un grande attacco hacker ha colpito InfoCert, uno dei principali gestori autorizzati dal governo italiano per la gestione dello Spid, l’identità digitale che ci accompagna da un po’ di tempo. Lo Spid serve per accedere agli oltre 5mila servizi della Pubblica amministrazione, come Inps e Agenzia delle entrate, per utilizzare l’app Io, per richiedere bonus, per partecipare a concorsi, ma anche a siti di realtà private, per gestire pagamenti, informazioni personali utili e molto altro.

L’azienda ha confermato la violazione degli account, definendola un accesso “illecito” ai dati sensibili di circa 5,5 milioni di utenti.

In un comunicato ufficiale, la stessa InfoCert, che si definisce la più grande Certification Authority in Europa, parte del gruppo Tinexta, con sede in Italia e operazioni in 12 Paesi, tra Europa e America Latina, ha spiegato cos’è accaduto.

Leggi i dettagli 🔻
https://quifinanza.it/innovazione/infocert-attacco-hacker/872888/

🌎 @trend_W1

Uniti e Consapevoli

30 Dec, 20:08


In Gazzetta Ufficiale la cancellazione delle sanzioni (100,00 euro) Over50: articolo 21, commi 4 e 5 del DECRETO-LEGGE 27 dicembre 2024, n. 202.

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2024-12-27&atto.codiceRedazionale=24G00227&elenco30giorni=true

Uniti e Consapevoli

24 Dec, 20:02


Se pensi che la causa del tuo problema è "là fuori", proverai a risolverlo dall'esterno. Prendi la scorciatoia: risolvilo dall'interno”.

(Byron Katie)

Buon Natale a tutti Voi e grazie per averci sostenuto sempre nel nostro cammino informativo ♥️

EB

Uniti e Consapevoli

23 Dec, 11:03


Il testo integrale ed aggiornato del Codice della Strada…

https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:1992-04-30;285!vig=

Uniti e Consapevoli

23 Dec, 07:09


2025, i debiti che vanno in prescrizione. Ecco la lista…

https://www.brocardi.it/notizie-giuridiche/debiti-prescrizione-2025-ecco-quali-debiti-bollette-multe-tasse-dovrai/4864.html

Uniti e Consapevoli

20 Dec, 19:21


Gli “effetti avversi” del nuovo Codice della Strada, il caso delle telecamere di sorveglianza: con il nuovo Codice della Strada, anche dispositivi non costruiti specificamente per la rilevazione del superamento dei limiti di velocità – ma per ragioni di sicurezza pubblica - potranno essere utilizzati per individuare gli automobilisti che premono un po' troppo sul pedale dell'acceleratore.



https://www.brocardi.it/notizie-giuridiche/nuovo-codice-della-strada-oggi-tutte-telecamere-sorveglianza-diventano/4855.html

Uniti e Consapevoli

20 Dec, 09:18


La Cassazione interviene ancora sui punti focali della legge sul Consenso Informato (219/2017) ai fini della risarcibilità da lesione del diritto di autodeterminazione

https://www.studiocataldi.it/articoli/47087-i-5-elementi-del-consenso-informato.asp

Uniti e Consapevoli

20 Dec, 08:37


Fine Vita: il Tribunale di Trieste condanna ASUGI per non aver rispettato le volonta’ (espresse con DAT) di un 84enne reso totalmente inabile da un ictus nel 2018. Eppure l’azienda ricorrera’ in appello…

Uniti e Consapevoli

16 Dec, 19:30


Dopo la Francia, ecco la Germania: in gioco le sorti dell’UE…

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/mondo/2024/12/16/scholz-ha-perso-la-fiducia-del-bundestag-_696990d3-67cd-4812-aa2f-6b228feaed7c.html

Uniti e Consapevoli

15 Dec, 19:19


Nessun accordo sul trattato sulle pandemie

L'ultimo ciclo di negoziati dell'anno sul trattato dell'OMS sulle pandemie è fallito. Le prospettive per l'OMS appaiono poco rosee; l'anno prossimo un attore importante, gli Stati Uniti, ritirerà il proprio sostegno.

Il 6 dicembre, i negoziati per il controverso trattato dell'OMS sulle pandemie sono nuovamente falliti. Questo era già chiaro a novembre - ha riferito TKP. Da allora, le possibilità per il trattato non sono migliorate, in parte perché Donald Trump si insedierà alla Casa Bianca tra poche settimane ed egli è un oppositore dell'OMS.

Durante l'ultima riunione della settimana scorsa, il capo dell'OMS Tedros ha commentato il trattato, che conferirebbe all'OMS maggiori poteri:

“Considerato ciò che è rimasto, credo - e lo dico dal profondo del cuore - che non sarà davvero difficile concludere i negoziati in pochi giorni”.

https://tkp.at/2024/12/12/keine-einigung-beim-pandemievertrag/
😎
https://t.me/LaMiaTribuPadMini

Uniti e Consapevoli

14 Dec, 15:49


Copia della sentenza…

https://www.gazzettadimilano.it/wp-content/uploads/2024/12/sent.-4405.24-Corte-Giust.-Milano-.pdf?utm_medium=paid&utm_source=fb&utm_id=6626921664072&utm_content=6626921665872&utm_term=6626921664272&utm_campaign=6626921664072

Uniti e Consapevoli

14 Dec, 15:39


“Perche’ giuridicamente inesistente la notifica”: cosi’ la Corte Tributaria di Milano si pronuncia sulla natura di un atto esecutivo emesso da AdER da una PEC non presente in pubblici registri

https://www.gazzettadimilano.it/economia/professioni/annullata-pec-del-fisco-sconosciuta/

Uniti e Consapevoli

10 Dec, 06:20


Si chiude ufficialmente cosi’ (ma senza rimborso per chi ha gia’ pagato) la vergognosa questione sulle sanzioni agli over50…

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/politica/2024/12/09/il-cdm-approva-il-decreto-milleproroghestop-alle-multe-ai-no-vax-ma-niente-rimborsi_dcdaba59-3379-4a31-9c3b-693da07bb60b.html

Uniti e Consapevoli

09 Dec, 18:43


++ Nuova bozza milleproroghe, multe no vax annullate ++ La misura 'in valutazione del Mef'. Rimborsato chi ha già pagato (ANSA) - ROMA, 09 DIC - Stop alle multe di 100 euro emesse contro quanti non hanno ottemperato l'obbligo vaccinale durante la pandemia Covid. In una nuova bozza del decreto Milleproroghe un articolo che sarebbe "in valutazione del Mef" prevede l'interruzione "definitiva" dei procedimenti sanzionatori in corso. Mentre - si legge ancora nel testo - "le sanzioni pecuniarie già irrogate sono annullate". I giudizi pendenti sono "estinti di diritto" e le somme pagate anteriormente vengono rimborsate. Nella versione precedente si prorogava semplicemente il congelamento delle multe. (ANSA).

Uniti e Consapevoli

09 Dec, 18:43


Novità dell’ultima ora…

Uniti e Consapevoli

08 Dec, 21:03


Ecco l'estratto del decreto cautelare con il quale si è pronunciato il TAR Liguria

Uniti e Consapevoli

08 Dec, 19:27


Si tratta di un ripetitore (non una stazione radio base) per il 5G ma a Genova un Piano Antenne ancora non ce l’hanno: il TAR della Liguria con un decreto cautelare sospende i lavori dopo il ricorso d’urgenza del comitato di cittadini contro il Comune, che non aveva impedito l’avvio dei lavori. Eppure anche all’Urbanistica si dicono soddisfatti…


https://www.genova24.it/2024/12/il-tar-sospende-linstallazione-di-unantenna-5g-alla-vetta-di-pegli-409122/?amp

Uniti e Consapevoli

29 Nov, 12:25


Una domanda cui non sempre sappiamo rispondere: campi elettromagnetici, come si valuta il rischio?

https://www.vegaformazione.it/PB/campi-elettromagnetici-valutazione-del-rischio-p446.html?_gl=1*1q7gjy4*_up*MQ..&wbraid=ClQKCQiAxqC6BhCtARJDAMv2OyWypeZiJoixMnDVnEjTQk-ALCLXMtnIe1uKInEXmat6-vrgCxYweeTNdcrXlDU8Jzuxm8FA9ZF9GG2AunQuiRoCGmo

Uniti e Consapevoli

27 Nov, 06:27


Vivo apprezzamento e una sala gremita e partecipe ha registrato la serata dedicata alle evidenze scientifiche sugli Effetti Avversi da siero sperimentale in compagnia del dottor Valerio Petterle, necroscopo dell’ASL 2 della Marca Trevigiana. Ancora vicini al prof. Florean per il grave lutto che lo ha colpito, ringraziamo gli amici che si sono prodigati per la riuscita della serata e diamo a tutti appuntamento alle prossime conferenze.

Uniti e Consapevoli

26 Nov, 08:36


Appuntamento questa sera per tutti gli iscritti (sold out da qualche giorno) nella sala parrocchiale di Palmanova (contrada Garibaldi) per la serata dedicata agli Effetti Avversi con Valerio Petterle, medico necroscopo trevigiano. Non ci sarà purtroppo il prof. Eugenio Florean, colpito all’improvviso da un grave lutto familiare: a lui il più sentito cordoglio e un abbraccio corale da tutta la nostra comunità con l’augurio di poterci rincontrare in occasioni prossime.

Uniti e Consapevoli

24 Nov, 13:02


Raggiunta la disponibilità massima di posti per la serata di martedì. A tutti gli iscritti un ringraziamento anticipato!

Uniti e Consapevoli

22 Nov, 11:44


Caso Danieli Metinvest - No Acciaieria: dopo aver accolto le istanze dei ricorrenti per la riforma del giudizio del TAR del Friuli Venezia Giulia, il Consiglio di Stato ne sospende l’esecutivita’ e convoca le parti per discutere del merito del pronunciamento il 3 aprile prossimo.

Uniti e Consapevoli

21 Nov, 10:50


Qui il testo approvato https://www.senato.it/leg/19/BGT/Schede/Ddliter/57875.htm#:~:text=Dati%20generali.%20Testi%20ed%20emendamenti.%20Trattazione%20in%20Commissione.

Uniti e Consapevoli

21 Nov, 10:48


E’ pur sempre solo un DDL, ma queste la traccia delle novità (alcune davvero discutibili) che verranno apportate al Codice della Strada…

Uniti e Consapevoli

19 Nov, 10:19


Rimangono una ventina i posti disponibili per la conferenza sugli Effetti Avversi della settimana prossima.

Uniti e Consapevoli

19 Nov, 05:55


Ringrazio qui pubblicamente i tanti presenti della comunità di Godia (fraz. di Udine) che ieri sera mi hanno voluto per confrontarsi e parlare delle problematiche legate al nuovo insediamento (su terreno di privati) di una stazione radio base ad uso 5G.

EB

Uniti e Consapevoli

18 Nov, 10:31


Un Piano Antenne viziato in uno degli articoli piu’ importanti (art.7, nella “parte in cui rinvia a una tavola che non illustra alcuna zonizzazione del territorio comunale” rendendo di fatto impossibile localizzare il corretto posizionamento dell’antenna da insediare per la compagnia telefonica) e al TAR i francesi di ILIAD - pur non avendo depositati la relazione tecnica asseverata e la SCIA!!! - ottengono ragione. Ricorso annunciato al Consiglio di Stato (entro 30 gg dal pronunciamento del TAR) da parte del Comune di Monfalcone.
Ecco anche perché non si dovrebbe mai sentire dagli amministratori “non possiamo farci nulla”…

Uniti e Consapevoli

18 Nov, 06:21


Superata nel weekend, come da previsione, quota 100 rimangono una trentina i posti ancora disponibili per la serata sugli Effetti Avversi a Palmanova di martedì 26 novembre presso la Sala Parrocchiale di contrada Garibaldi. Affrettatevi!!

Uniti e Consapevoli

15 Nov, 18:14


Due giorni di iscrizioni e stiamo velocemente raggiungendo quota 100 partecipanti per la nuova serata con Valerio Petterle ed Eugenio Florean a parlare di effetti avversi… prenotate per tempo la vostra presenza, senza attendere (come spesso accade) gli ultimi giorni. Grazie!

Uniti e Consapevoli

12 Nov, 14:22


Anticipiamo qui la locandina del nuovo incontro, come promesso, con VALERIO PETTERLE (medico necroscopo della ULSS n.2 della Marca Trevigiana) ed EUGENIO FLOREAN (ingegnere e docente scolastico) dove analizzeremo ancora il tema degli effetti avversi da siero sperimentale e le evidenze scientifiche finora emerse. Incontro che si terrà il 26 novembre prossimo presso la Sala Parrocchiale di Contrada Garibaldi a Palmanova: consigliamo l'iscrizione prima possibile (per la capienza contenuta della sala) a quanti fossero interessati a partecipare.

Uniti e Consapevoli

12 Nov, 14:15


Avevamo postato qualche giorno addietro la notizia dell’accoglimento da parte del Consiglio di Stato, con un proprio decreto, delle istanze avanzate dai convenuti in giudizio nella vertenza al TAR del FVG contro Danieli, sul pronunciamento di primo grado dove i giudici amministrativi avevano incredibilmente ammesso la legittimità dei vertici aziendali ad aver visione degli oltre 21mila nominativi che avevano sottoscritto la petizione contro l'insediamento sul territorio di una nuova acciaieria deputata alla lavorazione metallurgica. Ebbene, ringraziando l'utente @SteamElle che ce l'ha inviata, pubblichiamo oggi copia del decreto che rinvia all'udienza del 21 novembre prossimo la discussione per la riforma del pronunciamento di primo grado.

Uniti e Consapevoli

11 Nov, 18:49


Entro il 3 agosto 2026 (come da Regolamento Europeo 2019/1157) tutti con la CIE: ma fino ad allora?

https://www.laleggepertutti.it/amp/709595_chi-puo-avere-ancora-la-carta-di-identita-cartacea

Uniti e Consapevoli

08 Nov, 09:18


Un ringraziamento al Centro Aureo di Campagna di Maniago (PN) e a tutti i presenti che ieri sera hanno partecipato alla conferenza sul sangue. L’augurio e’ di rivederci presto nelle imminenti altre occasioni sul territorio regionale. Grazie!

EB

Uniti e Consapevoli

07 Nov, 06:50


E la situazione in tempo reale in tutti i Comuni e Regioni… l’obiettivo, ricordiamolo, e’ la copertura del 99,3% del territorio nazionale entro il 2027. Previsti in ambito 5G nel FVG 24 interventi di densificazione (implementazione di ripetitori gia’ esistenti) e ben 278 nuove SRB (stazioni radio base) (interventi di Blackhauling)

https://connetti.italia.it/

Uniti e Consapevoli

07 Nov, 06:49


5G e reti ultraveloci: tutte le informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) previsti dalla Missione 1, Componente 2, Investimento 3 “Reti ultraveloci” sulla piattaforma governativa al link

https://innovazione.gov.it/notizie/articoli/pnrr-da-oggi-e-online-la-piattaforma-connetti-italia-reti-ultraveloci/

Uniti e Consapevoli

07 Nov, 06:46


Appuntamento questa sera a Campagna di Maniago (PN) con “Le Vie del Sangue” presso il Centro Aureo, ore 20.30.

Uniti e Consapevoli

06 Nov, 10:57


https://www.wsj.com/election/2024/general/president

Ecco il risultato che da’ la vittoria a Trump…

Uniti e Consapevoli

06 Nov, 07:28


Verso il reinsediamento di Trump, ma manca l’ufficialita’

https://www.wsj.com/election/2024/general/president

Uniti e Consapevoli

02 Nov, 20:43


PICCOLI ILLIBERALI CRESCONO…

Prima o poi doveva succedere ma una indisponibilità cosi’ manifesta a pubblicizzare la conferenza “Le Vie del Sangue” sul gruppo FB, Sei di MANIAGO se... non l’avevo mai riscontrata. Negata per ben 3 volte.

Complimenti davvero agli Admin di quel gruppo: la quintessenza dell’ostilita’ alle opinioni e alle istanze altrui.

EB

Uniti e Consapevoli

02 Nov, 18:28


Nulla di nuovo, purtroppo. Se non fosse che stavolta e’ il ministro della Sanità olandese a dichiararlo…

https://www.ilgiornaleditalia.it/video/esteri/656403/olanda-ministro-sanita-agema-ordini-nato-usa-nctv-covid-operazione-militare-video.html?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1rl0YrLc8BvJ7ddDYc9I1xDVT6hdFJXiIAY0AgAxNO_pbjb5wi6wdy6p0_aem_StYbh2xqekBs3MRC_OS9aA#m82scief1v

Uniti e Consapevoli

31 Oct, 14:07


https://www.studiocataldi.it/articoli/47013-una-decisione-on-label-sull-uso-off-label-dei-vaccini-covid.asp

L’approfondimento sulla sentenza del Giudice della sezione Lavoro della Procura di Velletri ci riporta a qualche anno addietro quando, nell’esporre le motivazioni di merito, l’amica @lauracarosi fu la prima (e in tempi non sospetti) a elencare le illegittimità caratterizzanti l’adozione (poi resa obbligatoria in ambito professionale) del siero sperimentale 👏👏👏

Uniti e Consapevoli

30 Oct, 08:53


Storica sentenza della sezione Lavoro del Tribunale di Velletri (RM) che ribalta ogni presupposto sul quale sono stati introdotti e giustificati i sieri sperimentali resi obbligatori dal comma 4 del DL 44/2021 (dichiarato perciò illegittimo e da disapplicare). Di seguito la sentenza in oggetto che ha condannato un datore di lavoro a rimborsare gli emolumenti al lavoratore ricorrente per il periodo di sospensione cui era stato costretto. Compensate, purtroppo, le spese giudiziali.

Uniti e Consapevoli

29 Oct, 15:48


Vola in alto, Matilde ♥️

Uniti e Consapevoli

29 Oct, 14:58


“Non c’e’ da fare una trattativa, c’e’ da fare una lotta per impedire che questa cosa avvenga…”

Uniti e Consapevoli

29 Oct, 10:56


Dopo la straordinaria serata in terra veneta a Preganziol, “Le Vie del Sangue” ritorna in FVG e, giovedì 7 novembre, ore 20.30, sarà ospite del Centro Aureo di Campagna di Maniago (PN). Vi aspettiamo numerosi con l’invito a prenotarvi per tempo all’evento.

Uniti e Consapevoli

28 Oct, 14:04


Nei contratti di mutuo fondamentale difendere i propri diritti quando vengono proposti contratti che non rispettano i principi di chiarezza e determinatezza…

https://www.studiocataldi.it/articoli/46963-la-cassazione-da-ragione-al-mutuatario-mutuo-a-tasso-variabile-nullo-per-indeterminatezza.asp

Uniti e Consapevoli

27 Oct, 20:36


La commissione medica riconosce la mio-pericardite a un danneggiato da vaccino Covid che riceverà un indennizzo permanente (legato alla legge 210/1992). È uno dei primi casi che arriva a conclusione…

https://lanuovabq.it/it/una-crepa-nel-muro-cardiopatico-per-il-vaccino-sara-indennizzato?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3SAXfVWUxCM28zJu6c1BDUKaNrYDYcaNTfncV48PoM4d3m10Rudt7zDKo_aem_Uqp8vD6lXeqy8QW2QNUP0Q

Uniti e Consapevoli

27 Oct, 15:02


A tutti i nuovi iscritti ricordiamo che possono unirsi alla chat del canale al seguente link https://t.me/+KlKRL4FCZVA5MjE8

Uniti e Consapevoli

26 Oct, 06:31


Superata ieri quota 2.000 iscritti… un altro significativo passo di questo canale che non smette di unire presenze da ogni dove, raccogliendo consensi sempre crescenti nel tempo. GRAZIE A TUTTI ♥️♥️

Uniti e Consapevoli

26 Oct, 06:19


Straordinario successo partecipativo ieri sera a Preganziol per “Le Vie del Sangue” con 150 presenti e un’ulteriore quarantina di richieste rimaste insoddisfatte per limiti di capienza gia’ raggiunti. Rappresentanze di associazioni da Padova e Trento (delegati Associazione donatori ioxte)Un sentito ringraziamento a Maura e Marzia per l’organizzazione e l’accoglienza che l’Hotel Crystal ci ha riservato ♥️

Uniti e Consapevoli

25 Oct, 15:25


IT-Wallet: un dipendente del Ministero degli Interni conferma quanto gia’ previsto dai “complottisti”. Bastera’ un click per spegnerci: ecco come…

https://youtu.be/Mwo8VNr1EfQ?si=FOnHwXFtasmuGOqG

Uniti e Consapevoli

24 Oct, 08:58


In futuro solo criptorisorse umane

Dr Luca Mondelli
Avvocati Liberi

Sono molti i problemi che affliggono il Belpaese, lo sappiamo, ma uno in particolare è molto caro al governo Meloni ed è costituito dal cervellotico inserimento del cittadino all'interno di un sistema di identificazione digitale.

Consideriamo cha la nostra schedatura all'interno del sistema avviene già alla nostra nascita, con l'assegnazione del C.F. e continua inesorabilmente nel corso della nostra vita con le schedatura in ogni ambito della nostra quotidianità (banca; circolazione; acquisti; lavoro; etc.), ma ciò non era sufficiente.

Bisogna per forza inserire il cittadino all'interno di una gabbia virtuale, che oggi viene chiamata IT wallet, esattamente come i conti che conservano le criptovalute, perché l'aspirazione è farci diventare delle criptopersone o, meglio, delle criptorisorse umane.
👇👇👇
https://www.agendadigitale.eu/cittadinanza-digitale/identita-digitale/it-wallet-i-nostri-documenti-nellapp-io-ecco-come-funziona/

Trattasi di una "comoda app" in cui il cittadino potrà caricare i propri dati personali, tra cui documenti personali di identità e, questo, sarebbe giustificato dalla grande agevolazione per noi persone comuni di non sopportare più l'insostenibile peso di dover frugare nelle nostre tasche in cerca della carta d'identità.

L'esperimento è lungi dal concludersi, tuttavia possiamo accelerarne il decorso mettendovi immediatamente fine.

Chiunque abbia scaricato l'app IO può accedere e andare nella sezione i propri dati dove viene spiegato come procedere alla cancellazione dell'account.

L'IT wallet verrà reso disponibile per tutti a partire dal 5 dicembre a chiunque abbia un account su IO, l'inserimento dei vostri documenti non avverrà senza il vostro consenso.

Pur suggerendo di mandare l'app IO a far compagnia all'app Immuni, non è possibile non evidenziare come la realizzazione della criptorisorsa umana dipende solo dalla nostra volontà, cioè dalle persone, che hanno sul proprio indice la scelta di proiettarsi nella matrix del prossimo futuro o rimanere umani su questa terra.

Uniti e Consapevoli

24 Oct, 08:58


Sottoscriviamo parola per parola. Conciso, chiaro, dirimente.

Uniti e Consapevoli

23 Oct, 09:44


Domani sera la conferenza “Le Vie del Sangue” sbarca in Veneto e, nella Marca trevigiana, ci ritroveremo all’Hotel Crystal di Preganziol (TV). Prenotazioni gia’ sold out da qualche giorno per una serata in cui parleremo, tra l’altro, di sistema sanitario regionale ovviamente diverso da quello abituale (relativo al FVG).

Uniti e Consapevoli

22 Oct, 14:49


Vi ricordiamo di seguirci anche su Whatsapp al link https://whatsapp.com/channel/0029VacQbaT1CYoVWUQ69e0w

Uniti e Consapevoli

21 Oct, 10:37


L'Italia risulta essere il paese europeo con il più alto numero di morti connesse alle infezioni correlate all'assistenza provocate da germi multi-resistenti agli antibiotici…

https://www.studiocataldi.it/articoli/46993-infezioni-nosocomiali-profili-giuridici-e-responsabilita.asp

Uniti e Consapevoli

20 Oct, 10:21


Mentre vi continuano ad inondare di notizie (?) sui conflitti in Ucraina e Medio Oriente, puntate gli occhi su questo evento perché segnera’ la fine del dollaro come moneta (fiat) di riserva mondiale. Ci siamo, lo switch che attendavamo inizia da Kazan…

https://it.insideover.com/politica/brics-2024-laltro-mondo-si-riunisce-in-russia.html/amp

Uniti e Consapevoli

19 Oct, 18:53


Romagna, ci risiamo. Di nuovo Traversara e zona Cesenatico…

https://youtu.be/BX-xRNDJBJs

Uniti e Consapevoli

18 Oct, 22:12


Ancora una serata all’insegna della partecipazione e del massimo interesse per i 60 e piu’ che a Bicinicco (UD) erano questa sera presenti per “Le Vie del Sangue” al Centro Polifunzionale comunale. Davvero grazie a tutti! ♥️

Uniti e Consapevoli

18 Oct, 06:32


Appuntamento per gli iscritti di stasera a Bicinicco dove la conferenza “Le Vie del Sangue” farà tappa prima di spostarsi in Veneto, venerdì prossimo 25/10 (e sala gia’ piena anche la’), a Preganziol. A stasera, dunque!

Uniti e Consapevoli

17 Oct, 09:13


Anche l’autovelox posto sulla SS14 a San Canzian d’Isonzo (GO) e’ sprovvisto di “omologazione”: e il giudice di Pace annulla la sanzione all’automobilista…

Uniti e Consapevoli

14 Oct, 05:48


Estratto della sentenza

https://www.avvocatiliberi.legal/wp-content/uploads/2024/10/Sentenza_G_d_P_Firenze_Illegittimita_Obbligo_Vaccinale_n_2234_2024.pdf

Uniti e Consapevoli

14 Oct, 05:48


Condividiamo una sentenza segnalataci dal collega Avv. Emanuele Fusi che annulla l'avviso di addebito della sanzione di 100 euro comminata dell'Agenza delle Entrate Riscossione (ADER) agli over 50 per non aver adempiuto ad un obbligo vaccinale, dichiarato dal Giudice di "EVIDENTE E INDISCUTIBILE ILLEGITTIMITÀ".

Il Giudice di Pace di Firenze, con sentenza del 11.10.2024 n.2234, ha accolto il ricorso di un cittadino ultracinquantenne ed ha annullato la sanzione irrogatagli per inadempimento all'obbligo vaccinale anti Covid19, in quanto l'ADER non aveva notificato l'avviso di addebito nel termini di 270 gg dalla trasmissione degli elenchi da parte del Ministero della salute.

Il Giudice di Pace di Firenze, poi,  aggiungeva una argomento storico, da scolpire nella pietra: "Quanto alla ritenuta costituzionalità dell'obbligo vaccinale per le persone over 50, "...." depone in favore della evidente ed indiscutibile illegittimità dell’obbligo vaccinale, con l’augurio che si chiudano definitivamente le tristi pagine di un periodo di storia oscurantista".

Ricordiamo alla magistratura italiana che ogni giudice, togato o onorario che sia, di qualsiasi grado o funzione, è un GIUDICE COSTITUZIONALE, che non abbisogna della pronuncia della Consulta per stabilire se una norma, una legge o una disciplina sia conforme alla nostra Costituzione.

Se è evidente l'illegittimità, essa va dichiarata, con le relative conseguenze in ordine alla decisione della causa.

Solo in caso di dubbio, cioè quando il Giudice sospetti della illegittimità della norma -e sempre che NON sia possibile interpretare diversamente la norma in senso costituzionalmente orientato- allora, e solo allora, si protrà rimettere la questione alla Corte costituzionale.

Ricordiamo che i giudici non rispondono civilmente in virtù della pretesa autonomia e indipendenza.

AUTONOMIA E INDIPENDENZA, dal potere non dalla Legge.

➡️Segui ALI su Telegram 👉 qui❤️

➡️Per sostenere Avvocati Liberi 👉qui🙏

Uniti e Consapevoli

13 Oct, 16:24


Ancora discreta disponibilità di posti per la serata di Bicinicco. Affrettatevi!

Uniti e Consapevoli

13 Oct, 14:43


Altra mossa per impoverire un Paese gia’ esausto: approvato nella seduta del 10 ottobre dal Consiglio dei Ministri il decreto MASE. In nome di una presunta efficienza amministrativa, si accelera il processo di autorizzazione per progetti che hanno già suscitato l’ostilità delle comunità locali. Tempi ancor piu’ brevi per ottenere le Valutazioni d’Impatto Ambientale utili agli espropri

https://sindacatodazione.com/2024/10/13/il-governo-spiana-la-strada-al-5g-e-parchi-eolici/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0Se58JgoU9XHQam3m_s4qXDkPDgA61_CY8uBf4u4JdXd2hDp20waOZrbs_aem_8mWvBOwndpC5FPjezgQUBw

Uniti e Consapevoli

13 Oct, 09:53


Stavolta parliamo del paese dove vivo. Come nasce una SRB (stazione radio base) ad uso 5G (in questo caso, ILIAD): strada da Lucinico a Villanova di Farra (GO).
Dietro, come vedete, sono posizionate tutta una serie di arnie: le api, manco a dirlo, hanno i giorni contati. Sara’ il caso di fare un accesso agli atti e verificare che tutto sia (al momento) amministrativamente a posto…

Uniti e Consapevoli

12 Oct, 10:12


Viste le persistenti richieste e i dubbi ancora esistenti, dal sito del Garante della Privacy ecco la pagina dedicata alle FAQ con le risposte alle molteplici richieste sul Fascicolo Sanitario elettronico

https://search.app/LyomNZXoHAQkijw16

Uniti e Consapevoli

11 Oct, 13:51


Petizione contro l’acciaieria: incredibile accoglimento da parte del TAR. Ora Danieli potra’ verificare la veridicità delle firme

https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2024/10/11/news/petizione_acciaieria_san_giorgio_nogaro_tar_fvg_accoglie_ricorso_danieli_niente_anonimato_firmatari-14708665/