Umanità Attiva @umanitaattiva Channel on Telegram

Umanità Attiva

@umanitaattiva


Il nostro faro è la Luce dentro di noi - Chat di proposta e dibattito: https://t.me/+MiGP5ThFLWM4NjM0

Umanità Attiva (Italian)

Benvenuti su Umanità Attiva, il canale Telegram dedicato alla condivisione di idee, proposte e dibattiti per promuovere l'attivismo e il cambiamento positivo nella società. Il nostro obiettivo principale è incoraggiare una maggiore consapevolezza e solidarietà tra gli individui, affinché possiamo lavorare insieme per creare un mondo migliore per tutti. Il nostro faro è la Luce dentro di noi, che ci guida verso azioni che possano avere un impatto positivo sulle nostre comunità e sul pianeta. Chi siamo noi di Umanità Attiva? Siamo un gruppo di persone motivate e appassionate, provenienti da diverse parti del mondo, che credono fermamente nel potere dell'azione collettiva. Attraverso la chat di proposta e dibattito linkata nel nostro canale, offriamo uno spazio inclusivo e aperto a tutti coloro che vogliono condividere le proprie idee, partecipare a discussioni costruttive e unirsi a iniziative che possano fare la differenza. Cosa troverai su Umanità Attiva? Oltre a stimolanti conversazioni e proposte per progetti e iniziative di attivismo, condivideremo anche risorse utili, eventi, e storie di ispirazione da tutto il mondo. Potrai partecipare attivamente alle discussioni, proporre nuove idee, o semplicemente trovare supporto e motivazione per le tue azioni di cambiamento. Insieme, possiamo amplificare il nostro impatto e diffondere la luce del positivismo e della solidarietà in ogni angolo della nostra società. Unisciti a Umanità Attiva su Telegram cliccando sul link nella nostra descrizione e preparati a essere parte di una comunità attiva e impegnata nel creare un futuro migliore per tutti. Insieme possiamo fare la differenza! #UmanitàAttiva #AttivismoPositivo #ComunitàSolidale

Umanità Attiva

14 Jan, 20:15


UMANITA' ATTIVA - AGENDA SETTIMANALE

La consueta assemblea del mercoledì sarà dedicata alla nostra amica Laura Pravisan, deceduta a causa delle lesioni riportate cadendo rovinosamente dalle scale di casa. I molteplici e differenti legami che la rendevano parte della nostra comunità ci suggeriscono un'atmosfera lieve: affronteremo i temi di nostro interesse senza prestabilire un ordine del giorno.
La sede udinese di Via del Bon 149 sarà aperta da mercoledì alla domenica, sempre dalle 17.00 in poi.
Sabato 18 gennaio, dalle ore 21.00, si terrà la "Serata di musica improvvisata" con musici, musicanti e musicisti. https://t.me/umanitaattiva/1557

Umanità Attiva

12 Jan, 14:04


QUANDO LA MUSICA CHIAMA...
L'onda vibrazionale, che ha caratterizzato le ultime settimane dello scorso anno, manterrà alte le proprie frequenze con la serata di musica dal vivo improvvisata di sabato 18 gennaio.
La sede udinese di Umanità Attiva, aperta dal mercoledì alla domenica, dalle 17.00 in poi, si conferma riferimento per i pensanti e i "pensatori", per musici, musicisti e musicanti, perché il nostro faro è la Luce dentro di noi.
Per info e contatti: [email protected]
Canale Telegram: https://t.me/umanitaattiva
Sede di Udine negli orari previsti.

Umanità Attiva

09 Jan, 09:37


MONETA BENE COMUNE: ORO X CIBO

Dall'assemblea settimanale di Umanità Attiva, a cui hanno partecipato una dozzina di persone, si rinnova l'impegno a tutela dei Diritti individuali e collettivi, minacciati dai progetti imperialistici degli organismi sovrannazionali che vanno imponendo il controllo sociale digitale e le proprie politiche delle crisi economiche e belliche. Il Comitato promuove la manifestazione nazionale "No Smart City," in programma a Roma per il 22 marzo, organizzando la trasferta dal Friuli Venezia Giulia. Potete contattarci scrivendoci all'indirizzo [email protected], commentando il nostro canale Telegram o presentandovi presso la sede udinese di Via del Bon 149. Coerentemente ai nostri principi e impegni, riteniamo importante l'utilizzo del denaro contante e la comprensione dell'importanza del circuito monetario a sottostante aureo E-Kono, il cui Gruppo d'Acquisto Solidale ha tra le finalità l'approvvigionamento perpetuo dei beni di prima necessità.

Umanità Attiva

06 Jan, 15:48


UMANITA' ATTIVA - AGENDA SETTIMANALE

Il Comitato e la sede udinese di via del Bon 149 torneranno operativi dalle ore 17.00 di mercoledì 8 gennaio. Alle 18.30 avrà inizio l'assemblea settimanale con il seguente Ordine del Giorno:
1) manifestazione nazionale a Roma in opposizione alle realizzazione della dittatura digitale "NO SMART CITY": programma e organizzazione;
2) circuito a sottostante aureo E-Kono: moneta autonoma, Gruppo d'Acquisto Solidale e produzione di generi di prima necessità;
3) aggiornamenti dagli altri sodalizi nazionali in cui operiamo: il Comitato Civico di controllo sulla Commissione Covid, la federazione F.I.E.C.O, l'osservatorio O.S.C.A.R, il Coordinamento Itali;
4) pianificazione delle attività in sedei;
5) varie ed eventuali.
Sede aperta dal mercoledì alla domenica,dalle 17.00 in poi: socialità, laboratorio musicale, jam session e Bar Etico.

Umanità Attiva

03 Jan, 18:59


Oggi e domani all'Umanità Attiva: manteniamo alte le frequenze.

Umanità Attiva

02 Jan, 10:11


CANTANTE AUSTRALIANA NEL MIRINO DELL'ELITE

Si chiama Iyah May la cantante scomoda che, con la canzone "Karmageddon", ha scatenato polemiche e atti di censura significativi. Iyah, fortemente invitata a modificare alcune frasi del testo, ha tenuto duro arrivando alla rottura dei rapporti con il proprio manager e la casa discografica che la produceva. La cantante australiana, che risulta essersi spesa come medico durante la recente crisi sanitaria globale, ha deciso quindi di proseguire la propria carriera come artista indipendente...a testa alta.
A 2 settimane dalla pubblicazione di questo video sul proprio canale youtube, le visualizzazioni risultano essere di poco superiori alle 300 mila. Riteniamo democratico stimolarne la diffusione.

Umanità Attiva

01 Jan, 14:52


L'onda vibrazionale della comunità di Umanità Attiva mantiene alte le proprie frequenze: dal #CapodannoInSede all'appuntamento del primo sabato dell'anno con la musica dal vivo degli HOT THREE.
Queste le prossime occasioni di incontro:
- Giovedì 2 gennaio dalle ore 17.00
- Venerdì 3 gennaio dalle ore 17.00
- Sabato 4 gennaio ore 17.00 e, dalle 21.00, suoneranno gli "HOT THREE" (https://t.me/umanitaattiva/1536);
- Domenica 5 gennaio dalle ore 17.00.

La nostra sede di Udine si trova in Via del Bon 149.

Umanità Attiva

27 Dec, 18:54


UMANITA' ATTIVA ...2024/25

Sede sociale in grande spolvero per gli imminenti #CapodannoInSede e la serata di musica dal vivo con gli "HOT THREE", in programma per sabato 4 gennaio.

Ci ritroviamo a Udine, in Via del Bon 149, con i seguenti orari:
- Sabato 28 dicembre dalle ore 17.00;
- Domenica 29 dicembre dalle ore 17.00;
- Martedì 31: #CapodannoInsede dalle ore 19.00;
- Giovedì 2 gennaio dalle ore 17.00
- Venerdì 3 gennaio dalle ore 17.00
- Sabato 4 gennaio ore 17.00, dalle 21.00 con gli "HOT THREE";
- Domenica 5 gennaio dalle ore 17.00

Umanità Attiva

22 Dec, 15:30


UMANITA' ATTIVA - AGENDA

Durante questo periodo di festività, il Comitato sospenderà le attività assembleari. La sede udinese di via del Bon 149 chiuderà questa sera, domenica 22 dicembre, per riaprire alle 17.00 di giovedì 26. Martedì 31, dalle 19.00 in poi, festeggeremo #CapodannoInSede e riapriremo giovedì 2 gennaio 2025.
Sabato 4. serata di musica dal vivo ccn la Jazz Band che vedrà Clarissa alla tromba e al clarinetto, Paolo al contrabbasso e Lorenzo alla batteria. Nel video, un estratto dell'improvvisazione che ci sorprese durante la #FestInSede di maggio.

Umanità Attiva

21 Dec, 14:46


IoApro: Questura condannata a un risarcimento e tutti sul carro dei perdenti

Siamo a Udine, il 16 gennaio 2021, seconda giornata di disobbedienza civile degli esercenti e cittadini che, esasperati dalle misure liberticide "anti pandemiche" che vessavano la popolazione da 10 mesi, diedero vita alla mobilitazione denominata "IoApro". Un pubblico esercizio del centro storico udinese, sostenuto dagli attivisti locali, venne attenzionato dalla Questura che, applicando impropriamente i decreti vigenti, ne impose la chiusura per 5 giorni. In conseguenza della pronuncia di condanna al risarcimento dei danni nei confronti dell'esercente, si rendono necessari dei chiarimenti al fine di evitare le strumentalizzazioni e interpretazioni distopiche che imperversano nell'area che possiamo definire ormai "mercato del dissenso".
Per meglio conoscere i fatti, potete anche visionare questa diretta, trasmessa durante l'azione questurina del 16 gennaio 2021 a Udine: https://www.facebook.com/1599069059/videos/10221989015066662/

Umanità Attiva

18 Dec, 20:32


Oltre una dozzina le persone presenti all'assemblea settimanale di Umanità Attiva. SI sono distribuiti gli alimenti acquisiti all'interno del circuito a sottostante aureo E-Kono e le stampe di invito alla disobbedienza digitale riferibile ai sistemi di parcheggio urbani. SI è data lettura ai verbali dei lavori del Comitato civico di cotrollo sull'operato della Commissione Parlamentare Co**d 19: gli osservatori scientifico e giuridico hanno evidenziato le prime importanti criticità e si prevede l'emissione di un primo copioso rapporto entro fine febbraio. La manifestazione nazionale "NO SMART CITY" è prevista per il 22 febbraio: Umanità Attiva tra i promotori dell'evento che potrà essere su Roma o in diverse città italiane simultaneamente. Confermato #CapodannoInSede e la serata con la Jazz Band del 4 gennaio.

Umanità Attiva

16 Dec, 17:09


UMANITA' ATTIVA - AGENDA SETTIMANALE

Mercoledì 18 dicembre, a Udine, in via del Bon 149, riparte la settimana di Umanità Attiva. Dalle 18.30 si terrà l'assemblea settimanale durante la quale ci confronteremo su quanto segue:
1) Comitato Civico di Controllo della Commissione parlamentare Covid 19: lettura delle relazioni pervenuteci dai nostri Osservatori giuridico e scientifico; (https://t.me/umanitaattiva/1501)
2) organizzazione, promozione e partecipazione alla manifestazione nazionale "NO SMART CITY" del 15 febbraio 2025 a Roma;
3) distribuzione del materiale informativo per i cittadini (Carta di Siena, parcometri con inserimento targa);
4) pianificazione delle attività sociali: #CapodannoInSede e possibile serata di musica dal vivo con jazz band per il 4 gennaio;
5) distribuzione prodotti dal GaS del circuito a sottostante aureo E-Kono;
6) varie ed eventuali.
Sede aperta dal mercoledì alla domenica, dalle 17.00 in poi: socialità, laboratorio musicale e Bar Etico.

Umanità Attiva

12 Dec, 12:38


Coerenza e concretezza per restare nel percorso di Luce.

L'assemblea settimanale di Umanità Attiva, alla quale hanno partecipato una quindicina di persone anche questo mercoledì, ha deliberato quanto segue:
1) collaborare all'organizzazione della manifestazione nazionale "NO SMART CITY" in programma a Roma per il 15 Febbraio 2025;
2) promuovere e sostenere l'iniziativa a supporto dei medici che hanno aderito alla "CARTA di SIENA";
3) dopo aver consultato anche l'amico Luca Scantamburlo, di cui proponiamo l'intervista rilasciata a Radio Onde Furlane, si è deciso per il disimpegno dalla proposta referendaria di abrogazione della cd "Legge Lorenzin", ritenuta incompleta, demagogica e priva di reali presupposti di successo. 50 mila firme per la proposta di modifica della Legge giacciono nel dimenticatoio parlamentare!.;
4) si sono distribuiti i prodotti pervenuti dal Gruppo d'Acquisto Solidale del circuito a sottostante aureo E-Kono;
5) si è imbastita l'organizzazione per il #CapodannoInSede.

Umanità Attiva

02 Dec, 16:48


UMANITA' ATTIVA - AGENDA SETTIMANALE

La sede udinese di via del Bon 149 riaprirà alle 17.00 di mercoledì 4 dicembre. Dalle ore 18.30, assemblea settimanale con il seguente Ordine del Giorno:
1) resistenza digitale: difesa del contante, la nostra moneta autonoma a sottostante aureo, il Gruppo d'Acquisto Solidale, la rete comunitaria;
2) Comitato civico di controllo sull'operato della Commissione parlamentare Covid: aggiornamento;
3) la "app dei resistenti": distribuzione delle postazioni per il "gruppo Umanità Attiva";
4) organizzazione delle attività in sede;
5) varie ed eventuali.
Giovedì 5 dicembre, dalle ore 20.30, incontro a tema: la comunicazione nell'era digitale, l'utilizzo dei social e la tutela della privacy. In collegamento da Trento, Rocco D'Alessandro, esperto dell'Osservatorio Smart City per l'Analisi e la Resistenza.
Sede aperta dalle 17.00 in poi: socialità, laboratorio musicale e Bar Etico.

Umanità Attiva

01 Dec, 11:39


#FestInSede di novembre: anche questa è Umanità Attiva.
Il nostro faro è la Luce dentro di noi.

Umanità Attiva

27 Nov, 19:22


Oltre 15 persone hanno partecipato all'assemblea settimanale di Umanità Attiva. Si è analizzata la conferenza stampa di presentazione del Comitato Civico di controllo sull'operato della Commissione Parlamentare Covid 19 (https://t.me/umanitaattiva/1501): programmati gli impegni e definite le aspettative. Si sono distribuite le ultime uova bio del circuito a sottostante aureo E-kono e provveduto ad effettuare ulteriori ordini. SI è deciso di acquisire le prime 30 posizioni utente all'interno della app dei resistenti. Organizzata la #FestInSede di sabato 30 novembre: si mangia, si beve, si suona e si balla!

Umanità Attiva

26 Nov, 22:18


Comitato di Controllo su Commissione Covid 19
Consulta scientifica:
Daniele Giovanardi - Laura Teodori - Alberto Donzelli - Alessio Fortunati - Riccardo Szumski - Alessandro Capucci - Giuseppe Barbaro - Giovanni Trambusti - Franco Scotto
Consulta giuridica:
Daniele Trabucco - Adriana Bisirri - Valeria Panetta - Manola Bozzelli - Roberto De Petro - Jenny Lo Presti - Alberto De Dominicis - Mauro Franchi - Rosa Rita Mannina - Alessandra Chiavegatti - Stefano Tosi - Linda Corrias
Portavoce:
Alberto Contri - Daniele Giovanardi - Stefano Tosi - Angelo Di Stefano
Consiglio di Amministrazione
- Franziska Elstner, presidente
- Cristiano Fazzini, vice presidente
- Lorella Andreini, tesoriere
- Mauro Franchi, segretario
- Rocco d'Alessandro, consigliere
- Ciro Silvestri, consigliere
- Alessandro Gallo, consigliere
Promotori:
- Sindacato d'Azione - Arbitrium - Ita.li - Uniamoci Trentino - Gruppo Unito Anno Uno - Fisi - Le Partite Iva - Menti Attive - Comitato Ecologico Consapevole Cagliari - Umanità Attiva

Umanità Attiva

25 Nov, 20:48


INTELLIGENZA ARTIFICIALE: QUANTO LIBERO ARBITRIO RIMANE?
"...smartphones, telecamere, droni, scatole nere dei veicoli, ecc..."queste le fonti.
La presunta capacità di individuare i potenziali pericoli e avviare protocolli emergenziali accresce forse la percezione di sicurezza di alcuni, ma determina certamente l'impossibilità di tutelare la privacy e, in conseguenza di atti governativi quali il "Digital Service Act" e il "DdL Sicurezza", comporterà la soppressione della libertà di esprimere il pensiero critico.
Video pervenutoci da "Partite Iva d'Italia".

Umanità Attiva

25 Nov, 14:38


UMANITA' ATTIVA - AGENDA SETTIMANALE

La sede udinese di via del Bon 149 riaprirà alle 17.00 di mercoledì 27 novembre. Dalle ore 18.30, assemblea settimanale con il seguente Ordine del Giorno:
1) Comitato civico di controllo sull'operato della Commissione parlamentare Covid: la conferenza stampa di Roma https://t.me/umanitaattiva/1491) e l'agenda programmatica;
2) Gruppo d'Acquisto Solidale del circuito a sottostante aureo E-Kono: la crescita della comunità, del G.a.S. e delle relative transazioni;
3) "app dei resistenti": creato il "gruppo Umanità Attiva", opzionate fino a 100 postazioni al costo di 3/euro cad. ;
4) organizzazione della #FestInSede di novembre;
5) varie ed eventuali.
Dal giovedì alla domenica, sempre dalle 17.00 in poi:
socialità, laboratorio musicale, jam session e Bar Etico.

Umanità Attiva

22 Nov, 15:35


Comitato di Controllo su Commissione Covid-19

Oggetto: Invito alla conferenza stampa

Vi invitiamo a partecipare a un evento di grande rilevanza civica: la conferenza stampa di presentazione del Comitato Civico di Controllo, che si terrà il 26 novembre 2024 alle ore 15 presso l'Università San Domenico, in via Casilina 233, Roma.

Questo Comitato nasce per promuovere una cittadinanza attiva e responsabile, in dialogo con le istituzioni, e avvierà il suo operato monitorando i lavori sulla gestione della pandemia Covid-19 da parte della Commissione Parlamentare.

Trovate tutti i dettagli nel comunicato stampa allegato.

La vostra partecipazione e interessamento sono fondamentali per sostenere un progetto che pone al centro i valori di trasparenza, sovranità popolare e collaborazione tra cittadini e istituzioni.

Il Comitato Civico di Controllo: una iniziativa per una democrazia più forte e consapevole.

Umanità Attiva

21 Nov, 17:28


TERRA DI SARDEGNA: E' DITTATURA CONCLAMATA
Questo è quanto accaduto al presidio della “rivolta degli ulivi” di Selargius, dopo lo sgombero coattivo che è avvenuto ieri. Ingenti “forze dell’ordine” hanno accerchiato il presidio, prima di fare irruzione e sequestrare alcune casette costruite dai presidianti, ai quali è stato consentito di prendere le proprie cose, tra cui le piante che ostacolavano l'avvio dei lavori per la realizzazione degli enormi accumulatori di stoccaggio della corrente “prodotta” dalle pale eoliche e dai pannelli fotovoltaici, già collocati in varie aree della Sardegna. Tutta questa energia convergerà in località Terra Mala per essere distribuita un po' ovunque, grazie alla condotta sottomarina “ tyrrhenian link”.
Fonte: compagni di lotta di Sardegna.

Umanità Attiva

20 Nov, 21:14


Si è tenuta anche questo mercoledì l'assemblea settimanale a cui hanno partecipato una quindicina di persone. Si sono condivise le anticipazioni a proposito del "Comitato civico di controllo sull'operato della Commissione Covid" e le imminenti comunicazioni e conferenze stampa. Si è analizzata, con uno dei suoi creatori e gestori, la cd "app dei resistenti", programma applicativo che potrà facilitare il mutuo soccorso tra le persone grazie alle opzioni di tracciamento (già usufruibile) e l'implementazione con un sistema di allerta. Umanità Attiva ha creato il proprio gruppo riconosciuto opzionando un numero iniziale di 100 iscritti al costo di 3 euro/anno per utente. SI è aggiornata l'assemblea in merito al Gruppo d'Acquisto Solidale del circuito a sottostante aureo E-Kono: ORO x CIBO...anche per i non associati. La sede udinese di via del Bon 149 resterà sempre aperta dal mercoledì alla domenica, dalle 17.00 in poi: socialità, laboratorio musicale, musica dal vivo e, soprattutto, bar Etico.

Umanità Attiva

18 Nov, 15:36


UMANITA' ATTIVA - AGENDA SETTIMANALE

Anche questa settimana saremo operativi da mercoledì 20 novembre. Dalle ore 18.30, assemblea settimanale con il seguente Ordine del Giorno:
1) "Comitato civico di controllo sull'operato della Commissione Covid": aggiornamenti su comunicato e conferenza stampa;
2) ORO x CIBO : prosegue la crescita del circuito E-Kono e del relativo Gruppo d'Acquisto Solidale;
3) "App dei Resistenti": dalle 19.30 collegamento video con Lorenzo, tra i creatori e gestori del programma applicativo che potrà facilitare il mutuo soccorso tra le persone;
4) gestione e programmazione delle attività in sede;
5) varie ed eventuali.
La sede udinese di Via del Bon 149 resta aperta dal mercoledì alla domenica, sempre dalle 17.00 in poi: socialità, laboratorio musicale, musica dal vivo e, soprattutto, bar Etico.

Umanità Attiva

17 Nov, 11:48


Padova, 16 novembre 2024 - Manifestazione per i Diritti Umani e Civili.

Protocollo per la schiavitù digitale, impedimenti alla libera espressione del pensiero e repressione della dissidenza: un viatico disegnato dall'agenda globalista rispetto al quale opporremo sempre la nostra consapevole e determinata opposizione.
Umanità Attiva presente.

Umanità Attiva

14 Nov, 13:56


L'assemblea settimanale di Umanità Attiva, a cui hanno partecipato una dozzina di persone, ha confermato il sostegno e la partecipazione alla manifestazione di sabato 16 novembre a Padova, occasione in cui è previsto anche un breve intervento del Presidente Alessandro Gallo. Ritrovo alle ore 10.00 presso la sede di Udine. Partenza entro le 10.30. L'iniziativa di "Comitato di vigilanza sull'operato della Commissione Covid" prevede una conferenza stampa entro 2 settimane a Roma: trasmessa ieri su 9MQ la presentazione degli amici di "Sindacato d'Azione", promotori e partners del nostro Comitato. Pieno sostegno anche a "La Carta di Siena", operazione di coinvolgimento dei sanitari e delle cittadinanze, mirata all'etica rifondazione dell'Ordine dei Medici. Procede la crescita del circuito a sottostante aureo E-Kono e del relativo Gruppo d'Acquisto Solidale.

Umanità Attiva

08 Nov, 18:17


Sardegna - Consiglio regionale sotto assedio.

Solidarietà al popolo sardo che lotta per difendere il proprio territorio dagli avvoltoi delle multinazionali, a cui anche la nostra classe politica e dirigente è assoggettata. Accampati presso la sede dell'Istituzione traditrice, uomini e donne di Sardegna in sciopero della fame.

Umanità Attiva

07 Nov, 20:21


Anche mercoledì 6 novembre, si è tenuta l'assemblea settimanale di Umanità Attiva a cui hanno partecipato una quindicina di persone. Si sono analizzate le iniziative in cui il Comitato è coinvolto e confermati gli impegni per tutelarci dalla digitalizzazione, discriminazione e repressione di regime..Fondamentale la crescita del nostro circuito monetario a sottostante aureo. Il 16 novembre saremo a Padova per la manifestazione su questi temi.

Umanità Attiva

05 Nov, 17:17


Semmai ci fossero delle vere emergenze per la Libertà e la Salute delle persone, Umanità Attiva si ritrova presso la propria sede di Udine, in Via del Bon 149.
Per chiunque ci volesse al buio, ricordiamo che il nostro faro è la Luce dentro di noi.
Il nostro canale: https://t.me/umanitaattiva

Umanità Attiva

04 Nov, 17:38


UMANITA' ATTIVA - AGENDA SETTIMANALE
La nostra settimana ripartirà da mercoledì 6 novembre: apertura alle ore 17.00, assemblea dalle 18.30 e, dalle ore 20.00, si terrà l'incontro su "EmGuarde", strumento utile a lenire gli effetti dell'inquinamento elettromagnetico.
L'incontro assembleare avrà il seguente Ordine del Giorno:
1) aggiornamento giudiziario: udienza di domani presso il Tribunale di Udine per la presunta "manifestazione non autorizzata" no greenpass" di Piazza Libertà del 31 luglio 2021 (video allegato);
2) circuito a sottostante aureo E-Kono: il valore della Moneta aurea in funzione del Gruppo d'Acquisto Solidale e dei progetti futuri;
3) DDL Sicurezza e digitalizzazione: programmazione delle attività a tutela dei Diritti della Persona Umana;
4) varie ed eventuali.
La sede udinese di via del Bon 149 resta aperta dal mercoledì alla domenica, dalle 17.00 in poi: socialità, laboratorio musicale, jam session e Bar Etico.

Umanità Attiva

30 Oct, 21:30


Assemblea settimanale con una quindicina di persone. Il percorso rivoluzionario creato con il circuito monetario autonomo a sottostante aureo e-kono si conferma scelta vincente: ORO x CIBO è realtà consolidata. Restano al centro dell'agenda le soluzioni alle problematiche energetiche e sanitarie. Prosegue l'impegno in difesa dall'imperialismo digitale: tutte le classi politiche e dirigenti del mondo intendono preservare le proprie posizioni di potere attraverso il controllo digitale e il sistema del credito sociale; Umanità Attiva, con la federazione F.I.E.C.O, l'osservatorio O.S.C.A.R , il Coordinamento Itali e le realtà associative civiche etiche con cui collabora, resterà in prima linea. La sede udinese di Via del Bon 149 resta aperta dal mercoledì alla domenica, dalle 17.00 in poi: socialità, laboratorio musicale, Bar Etico e musica dal vivo. Mercoledì 6 novembre, dopo l'assemblea settimanale, si terrà l'incontro su "EmGuarde", strumento utile a lenire gli effetti dell'inquinamento elettromagnetico.

Umanità Attiva

28 Oct, 17:45


Con queste immagini della #FestInSede di Ottobre, ricordiamo che ci trovate dal mercoledì alla domenica a Udine, in Via del Bon 149, dalle 17.00 in poi. Tutti i mercoledì, dalle 18.30, assemblea settimanale, quindi socialità, Bar Etico, laboratorio musicale, conferenze, musica dal vivo.

Umanità Attiva

27 Oct, 14:51


UMANITA' ATTIVA - AGENDA SETTIMANALE

La sede udinese di via del Bon 149 riaprirà alle 17.00 di mercoledì 30 ottobre. Dalle ore 18.30, assemblea settimanale con il seguente Ordine del Giorno:
1) dalla lotta di Resistenza, iniziata nel 2020, alla repressione di regime. L'agenda giudiziaria di novembre prevede 2 udienze presso il Tribunale di Udine: presunta "manifestazione non autorizzata" no greenpass di Piazza Libertà del 31 luglio 2021 e presunta "interruzione di servizio" presso la Posta Centrale del 18 marzo 2022. Sostegno ai nostri compagni di lotta che non si sono mai venduti.
2) circuito a sottostante aureo E-Kono: una comunità con una propria moneta autonoma a garanzia reale. Aggiornamento e programmazione.
3) controllo sociale digitale, DDL Sicurezza e tutela del territorio: programmazione delle attività;
4) varie ed eventuali.
Dal giovedì, alla domenica, sempre dalle 17.00 in poi:
socialità, laboratorio musicale, jam session e Bar Etico.

Umanità Attiva

21 Oct, 14:06


UMANITA' ATTIVA - AGENDA SETTIMANALE

La sede udinese di via del Bon 149 riaprirà alle 17.00 di mercoledì 23 ottobre. Dalle ore 18.30, assemblea settimanale con il seguente Ordine del Giorno:
1) ORO x CIBO: è operativo il Gruppo d'Acquisto Solidale del nostro circuito a sottostante aureo e prosegue la distribuzione degli EkPay; (https://t.me/umanitaattiva/1404)
2) "dl Sicurezza": panorama delle iniziative a tutela dei Diritti della Persona Umana;
3) controllo sociale digitale - aggiornamenti da F.I.E.C.O e O.S.C.A.R;
4) programmazione delle attività e della #FestInSede di ottobre;
5) varie ed eventuali.
Dal giovedì, sempre dalle 17.00 in poi:
socialità, laboratorio musicale, jam session e Bar Etico.

Sabato 26 ottobre, dalle ore 19.00, #FestInSede - Serata Celtica

Umanità Attiva

18 Oct, 08:54


🎤🎙 F.I.E.C.O REPORT 🎤🎙
Il "Digital Service Act", i censori del web e i conflitti con i grandi social network. Questi i temi affrontati in questa puntata del Fieco report condotto da Glauco Benigni. Intervengono Giacomo Mazzone (Membro Advisory Council EDMO) e Alberto Contri (Esperto di comunicazione globale) .
https://www.youtube.com/live/jZji7rE8a-I?feature=shared

Umanità Attiva

17 Oct, 13:36


Si è tenuta anche ieri l'assemblea settimanale a cui hanno partecipato una dozzina di persone. Sono state analizzate le mobilitazioni da noi sostenute e partecipate a Udine (https://t.me/umanitaattiva/1421) e Treviso (https://t.me/umanitaattiva/1430). Si sono confermate le priorità a cui ci stiamo dedicando a tutela dei Diritti Umani e Costituzionali: il "Digital Service Act"europeo, il decreto "Sicurezza 1660/24", il progetto di eliminazione del denaro contante e l'imposizione del sistema del controllo sociale digitale rappresentano il baratro per le democrazie. Mobilitazioni e iniziative di contrasto al progetto liberticida verranno da noi promosse e sostenute. Il circuito a sottostante aureo E-Kono, con il relativo Gruppo d'Acquisto Solidale, è per noi fondamentale: ORO x CIBO.
Sito internet: https://e-kono.net/
Canale Telegram: https://t.me/ekonogold

Umanità Attiva

16 Oct, 12:51


PASSAPORTO VERDE....3 ANNI DOPO - TREVISO 15/10/2024

A tre anni di distanza dall'istituzione del primo sistema digitale di controllo, discriminazione e segregazione, la società civile è chiamata a compattarsi in difesa dei Diritti Umani e Costituzionali.
Il "Digital Service Act"europeo, il decreto "Sicurezza 1660/24", recentemente approvato dalla Camera dei Deputati, unitamente al progetto di eliminazione del denaro contante e all'imposizione del sistema del controllo sociale digitale, rappresentano il baratro dei baluardi delle democrazie.
Umanità Attiva conferma il proprio ruolo di avanguardia in difesa dei valori di Giustizia, Pace e Libertà.

Umanità Attiva

15 Oct, 11:20


Calcio e guerre: Udine vuole Giustizia e Pace.

14 Ottobre 2024 - Si è giocata a Udine una partita vinta dalla comunità palestinese: 3 mila per il corteo #FreePalestine - #FifaBanIsrael e stadio di calcio semi vuoto.
Questa è stata la risposta della società civile che si è stretta alla causa del popolo Palestinese, oppresso e martoriato dalla violenza del governo israeliano guidato da Netanyahu.
Grazie Udine.