Pachamama Olistica 🌍🙏❤️ @pachamamaolistica Channel on Telegram

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

@pachamamaolistica


Sciamanesimo, la Via del Cuore per la Sacra Unione di Terra e Cielo

Pachamama Olistica (Italian)

Benvenuti a Pachamama Olistica! Questo canale Telegram è dedicato al mondo dello sciamanesimo e alla Via del Cuore per la Sacra Unione di Terra e Cielo. Qui troverete un rifugio online per esplorare la spiritualità, la connessione con la natura e la guarigione olistica. Pachamama, la Madre Terra, è al centro di tutto ciò che condividiamo in questo spazio, mentre ci avventuriamo nel mondo antico delle pratiche sciamaniche per trovare equilibrio e armonia tra la Terra e il Cielo. Attraverso la condivisione di insegnamenti e ispirazioni, ci impegniamo a coltivare una visione olistica della vita e a celebrare l'amore e la bellezza che ci circondano. Unisciti a noi in questo viaggio di scoperta interiore e connessione con il mondo che ci circonda. Ti aspettiamo su Pachamama Olistica! 🌍🙏❤️

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

21 Nov, 10:27


vi riporto qui l'introduzione di questo libro che ho letto qualche anno fa e che consiglio caldamente a chiunque voglia farsi un po' di sana cultura sul tema.
poiché:

il cambiamento che desideriamo nel mondo parte da noi.. e dalle idee che abbiamo di noi stessi e del mondo.. ritengo sano rivedere alcuni concetti fondamentali.
buona lettura

In un commento apparso nel numero dell'll aprile 2015, Richard Horton, direttore della rivista The Lancet (la più nota e diffusa rivista di scienze biomediche a livello internazionale), lanciava un allarme destinato a suscitare clamore nella comunità scientifica dei medici.
"Gran parte della letteratura medica pubblicata è sbagliata"- questo l'assunto principale della denuncia proposta senza mezzi termini dall'autore.
Riferendosi ai risultati emersi in occasione di un simposio sull'attendibilità della ricerca scientifica in ambito medico, svoltosi a Londra qualche settimana prima, Horton ne sintetizzava le conclusioni con una dichiarazione tanto perentoria quanto allarmante: "Qualcosa è andato fondamentalmente male in una fra le più grandi creazioni umane", al punto da poter affermare che "più della metà dei saggi scientifici di argomento medico potrebbe essere semplicemente falsa". Studi incoerenti, analisi non valide, conflitti di interesse, oltre all'ossessione di perseguire delle tendenze dubbie, inducono a ritenere che la scienza abbia imboccato una strada buia.
Nell'articolo venivano accennate le cause di una così sbalorditiva, e preoccupante, distorsione degli studi in questo settore.
Nessuno è realmente incentivato ad agire con correttezza, perché i ricercatori sono piuttosto incoraggiati a essere produttivi e innovativi, anziché a raggiungere risultati veri. La competizione prevale sulla collaborazione. L'interesse a ottenere finanziamenti ha la meglio sul rispetto dei protocolli di indagine. Horton concludeva la sua amara analisi con una considerazione tutt'altro che esaltante: "La buona notizia è che la scienza [medica] sta cominciando a prendere molto seriamente alcune fra le sue mancanze.
La cattiva notizia è che nessuno è pronto a fare il primo passo per ripulire il sistema".
Per quanto autorevole, l'opinione espressa con tanta durezza dall'autore britannico potrebbe apparire come espressione di un'isolata- e sproporzionata-: preoccupazione di un troppo severo "addetto ai lavori", il cui giudizio non sia peraltro condiviso dalla stragrande maggioranza dei membri della comunità scientifica.
Non è così.
Basti riferirsi alla non meno inquietante valutazione proposta, alcuni anni prima, da Marcia Angeli, medico ed editore, l'unica donna che sia stata per molto tempo a capo del New England Journal o/ Medicine, vale a dire la più antica rivista di medicina del mondo, tuttora annoverata fra le più prestigiose.
Ebbene, secondo l'autrice statunitense, "non è più possibile credere alla gran parte della ricerca clinica che viene pubblicata, o fare affidamento sul giudizio dei medici di fiducia o su linee guida mediche autorevoli. Non gioisco di questa conclusione, che ho raggiunto lentamente e con riluttanza dopoi miei due decenni come direttore della rivista".

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

21 Nov, 10:24


Di fatto, oggi, questo è l'errore che fanno gli uomini, ossia che alcuni cercano di essere medici della saggezza o della salute,
ma separatamente l'una dall'altra.
PLATONE, Carmide, 157 b

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

21 Nov, 09:07


Gli altri sono come sono, hanno la loro storia e possono essere solo come sono ; se io mi sento ferita, aggredita, giudicata dalle loro azioni o dalle loro parole questo riguarda me e dipende dalla mia storia.
È assolutamente inutile cercare di cambiare gli altri per non sentire dolore, invece è molto produttivo andare in profondità dentro me stessa e diventare consapevole di quali tasti emotivi le parole o i comportamenti degli altri hanno pigiato in me riattivando vecchie ferite.
Gli altri sono l’angelo che il Divino mette sulla mia strada affinché io possa guarire me stessa.
Silvia Pallini♥️

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

21 Nov, 09:07


Grazie 🙏

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

20 Nov, 09:31


cos'è la salute?
cos'è.. "medicina"?

solo aprendomi alla comprensione "sistemica" di ciò che sono, son potuto arrivare alle mie conclusioni a riguardo.

siamo piccole cellule in un oceano organico in continua trasformazione ed in costante comunicazione con "tutto" ciò che esiste.

siamo il frutto del tempo vissuto ed il seme del tempo che verrà.

siamo figli delle epoche
e delle storie di conquiste e di sangue che le han segnate..
e siamo madri e padri del progetto che "ora", tutti insieme, stiamo disegnando.

dentro di noi..
impresse e vive,
respirano queste memorie,
anelano i valori e i desideri di pace.

dentro di noi.

per questo motivo ora so che
Medicina è ciò che ci muove verso l'Armonia
Salute.. è danzarci dentro.

Alberto 🐍

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

18 Nov, 14:48


Danza Utera: un viaggio nel Sacro Femminile

Una pratica millenaria per risvegliare la connessione tra corpo e spirito attraverso danza, meditazione e gesti simbolici.

🌸 A chi è dedicata?
A tutte le donne che desiderano riconnettersi con la propria forza interiore e femminilità.
Non è necessaria esperienza in danza.

🌸 Cosa include?
• Movimenti fluidi di danza
• Meditazioni guidate
• Mudra, mantra e oracoli femminili

📅 Dettagli pratici:
Quando: Ogni martedì, dalle 19:00 alle 20:00, su Zoom
Prova gratuita: il primo martedì di partecipazione
Costo mensile: 40 euro

🌟 Contatti per iscrizioni e informazioni:
• Sonia La Marca - Donna Medicina
📞 334 9855496
• www.pachamamaolistica.it

Se senti il richiamo del tuo potere interiore, questa pratica potrebbe offrirti un momento di trasformazione profonda!

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

17 Nov, 19:28


Casetta di campagna …
Sera autunnale …
Autunno, tempo dell’introspezione…

È appena finito il weekend di costellazioni,
abbiamo lavorato sulla nascita, sull’imprinting, l'inizio che ha impresso in noi le modalità di sentire, vedere e vivere la vita,
sulle relazioni .. a partire da quelle che generano le dinamiche che inconsciamente.. ripetiamo,
ovvero quelle con mamma e papà,
e poi sulle relazioni di coppia e con i figli. Tanta roba..
Siamo stanchi ma anche soddisfatti…

Adesso mi godo il panorama che vedo dalla finestra.. fatto di stelle e luna
e allatto mio figlio.

Gratitudine 🙏

Ph. @Valter Stoppa

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

16 Nov, 06:58


Luna Piena a Greve in Chianti. da Pachamama Olistica❤️‍🔥
Foto scattata da Valter Stoppa, il papà di Alberto!
Magnificenza 🌕

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

15 Nov, 17:58


Faccio un po' di spoiler su quello che succede in tutte le consulenze. 
Io racconto delle eventuali problematiche che la persona riconosce e dice che se ne vuole liberare. Spiego la strada per uscirne e offro qualche proposta da seguire, la persona sorride e si sente pronta per iniziare il processo. A fine sessione chiedo quali sono i progetti per il prossimo futuro e la persona ti spiega per filo e per segno come ripeterà esattamente quello a cui è tanto abituata, convinta di aver capito tutto e che sta facendo in realtà quello che io avevo indicato. Ma convinti eh...

Non sto esagerando, funzioniamo così! Abbiamo bisogno di tempo per mettere in atto dei cambiamenti perché prima li dobbiamo processare da qualche parte. Funzioniamo sul modello pilota automatico sempre e per uscirne dalla situazioni stagnanti abbiamo bisogno di uno scossone. 
Eccola qui la luna piena in Toro di stasera. 

La metafora che mi è venuta in mente è l'invito di Maria a C'è Posta per te! Siamo lì, a busta chiusa, curiosi di sapere chi ci chiamati. Ora pensiamo a tutte le  risposte che ci potrebbero venire in mente. Fatto? Beh, non è nemmeno una di quelle che hai pensato. Urano il Dio delle sorprese e degli scossoni si diverte a prenderci in giro. 
Si apre la busta, occhi a cipolla e dalla bocca ti esce un: "Non ci posso credere!".

Sai perché arriva? Perché qualche cambiamento che ti è stato indicato nel aprile '23, aprile '24 o due settimane fa, tu pensavi di averlo compreso ma mica tanto. Non lo hai messo per niente in atto! E ora viene a risvegliarti!

La luna piena nel segno del toro parla di stabilità, sicurezza, risorse, autostima, soldi, valori, corpo. Uno di questi temi verrà scosso da questo transito. Dall'altra parte della busta ci sarà qualcuno o qualcosa che mette a repentaglio lo status quo di uno di questi argomenti. Cos'è che proteggiamo con così tanto ardore al punto di sentirsi bloccati?

Urano congiunto alla lunazione fa un invito al cambiamento di questo eccessivo attaccamento materiale/emotivo perché blocca altri talenti e risorse che vogliono emergere. Fa un invito all'autenticità e alla liberazione di pesi che ci portiamo dietro perché ormai ne siamo abituati!

Sappi che a questo giro non potrai dire: no Maria, non apro la busta! :)
Io sono curiosissima di questo nuovo passaggio! Chissà che nuovo talento verrà fuori!

Un abbraccio e buona luna nuova!
Andreea

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

15 Nov, 14:04


Puoi pregare il Padre Nostro tutti i giorni,
ma se non ti apri alla mistica non saprai mai che sapore ha il pane quotidiano.

Puoi cercare ricchezza e benessere, ma se non apri le tue mani e il tuo cuore,
se non ti dai,
prima di chiedere,
non saprai mai che cos'è l'abbondanza.

Alberto
t.me/pachamamaolistica

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

13 Nov, 11:26


Stasera ore 20.00
Mi scusi il gentil sesso, solo per uomini 😊🙏🪶

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

13 Nov, 09:06


Fino a che siamo disposti a riconoscere a qualcuno titoli come ‘sua santità’, ‘maestro’, ‘presidente’ o qualunque altra definizione che implichi una posizione gerarchica significa che la nostra parte bambina ha ancora bisogno di essere guidata, istruita, punita, lodata, sostenuta, guarita.
Da questa posizione è molto difficile assumersi COMPLETAMENTE la responsabilità della propria vita, è molto più semplice DELEGARE a chi consideriamo ‘più competente’ cosa dobbiamo fare e come ci dobbiamo comportare, salvo poi lamentarci continuamente se non otteniamo i risultati sperati.
Ho imparato sulla mia pelle che l’unica possibilità di dare alla nostra vita la forma che vogliamo consiste nel mettersi alla guida e fare scelte in totale autonomia, affrontando i nostri mostri e le nostre paure.
Nessuno può sapere come stai, come funzioni, di cosa hai bisogno, a cosa stai reagendo, cosa stai proiettando, dove sei diretto… solo tu puoi saperlo, tu e la tua Anima.
Silvia Pallini♥️

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

11 Nov, 13:45


La vita ci chiama a vivere ogni istante, ad assaporare e a nutrirci di ogni attimo.
Ci invita a incontrare noi stessi nelle esperienze dirette. Solo se mente, cuore, emozioni e corpo lavorano in armonia, possiamo ottenere l’esperienza in modo integrale. Non possiamo dimenticarci nessuno di questi aspetti.
Discutere, leggere, riflettere... sono tutti passi importanti, ma solo ciò che viviamo realmente può trasformarci.

Fare Anima significa prendersi la responsabilità della propria vita, prendersi cura di sé stessi, dei propri traumi, di tutti i propri mondi interiori.
Solo questo può portarci ad aprirci a nuove consapevolezze e quindi essere in armonia con noi e col mondo circostante.

Sabato e Domenica vi invitiamo a “fare Anima” insieme a noi, in un’esperienza di Costellazioni Psico-Sciamaniche.
Due giorni dal vivo, intensi, in cui potremo scendere nel profondo, riconnetterci con le nostre storie e, attraverso il gruppo, esplorare blocchi, traumi e risorse che attendono di essere liberati.

Sarà un viaggio di scoperta e trasformazione, una chiamata a vivere con autenticità e presenza il nostro essere "umani".

Siete tutti invitati a unirvi e a fare Anima con noi.

Alberto e Sonia

Per info e prenotazioni:
3490095788
3349855496
Whatsapp o telegram

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

10 Nov, 09:02


Davi Kopenawa, sciamano e leader Yanomami, esprime una visione dell'ecologia che va oltre la semplice conservazione dell'ambiente. Nella frase citata, rivendica un'ecologia vissuta, dove ogni elemento della foresta è considerato sacro e interconnesso, dai xapiri (spiriti) agli animali, fino agli elementi naturali come pioggia e vento. Per Kopenawa, l’ecologia non è una nuova scienza, ma un'antica saggezza indigena che i popoli della foresta hanno sempre conosciuto e rispettato. Egli critica l'approccio "recintato" dei bianchi, che solo recentemente iniziano a preoccuparsi della crisi climatica, mentre per gli Yanomami ogni forma di vita è parte di un equilibrio sacro e indivisibile.

E noi.. Dall'alto della nostra "Cultura".. Consideriamo loro "primitivi"..
Abbandonate la critica, non c'è bisogno di andare in foresta, siamo tutti figli della foresta, abbiamo solo bisogno di "ricordare" alcuni sani principi che queste popolazioni hanno conservato attraverso i millenni.. E di integrarli.

Alberto Stoppa
Uomo Medicina 🐍

Pachamama Olistica 🌍🙏❤️

10 Nov, 08:57


" Nella foresta l'ecologia siamo noi umani. Ma lo sono anche quanto noi gli xapiri, gli animali, gli alberi, i fiumi, i pesci, il cielo, la pioggia, il vento, il sole e tutto ciò che è venuto all’esistenza nella foresta, lontano dai bianchi, tutto ciò che non ha recinzione.

Le parole dell’ecologia sono le nostre parole antiche [...]
i bianchi che anticamente ignoravano queste cose stanno cominciando a capire [...]
ora dicono che si occupano di ecologia, perché sono preoccupati per il fatto che la loro terra si sta riscaldando."

Davi Kopenawa - Sciamano Yanomami e Attivista