Pianeta Serie B @pianetaserieb Channel on Telegram

Pianeta Serie B

@pianetaserieb


Il Meglio Del Campionato Cadetto

Pianeta Serie B (Italian)

Benvenuti su Pianeta Serie B! Se siete appassionati di calcio e in particolare del campionato cadetto italiano, allora questo è il canale Telegram che fa per voi. Qui troverete tutte le ultime notizie, aggiornamenti, e curiosità riguardanti la Serie B, il campionato che non delude mai in termini di emozioni e competitività. I nostri esperti seguiranno da vicino tutte le squadre e i giocatori, offrendovi approfondimenti e analisi dettagliate su ogni partita e ogni momento saliente della stagione. Che si tratti di sorprese, rivelazioni, o avvenimenti clamorosi, Pianeta Serie B vi terrà costantemente aggiornati e vi farà vivere il meglio del campionato cadetto. Unisciti a noi su @pianetaserieb e non perderti neanche un dettaglio di questa avvincente competizione calcistica che appassiona milioni di tifosi in Italia e oltre confine. Entra nel mondo di Pianeta Serie B e immergiti nell'universo affascinante di una delle serie minori più seguite e amate del calcio italiano. Forza Serie B, forza Pianeta Serie B!

Pianeta Serie B

21 Nov, 21:09


Delvecchio smentisce Lucioni, il ritorno di Pedro Mendes, lo sfogo di Silvestri: le news del giovedì di Serie B

La Serie Bè, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classificheche tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/news-serie-b-oggi-delvecchio-mendes-silvestri/

Pianeta Serie B

21 Nov, 20:59


Bari, senti l’ex Meggiorini: “Squadra in fiducia. Lasagna e Novakovich possono segnare in qualsiasi momento”

Riccardo Meggiorini, ex calciatore del Bari, è intervenuto ai microfoni di Tuttocalciopuglia.com, esprimendo la propria opinione sul campionato dei biancorossi: “Il Bari in questo momento mi sembra una squadra in fiducia e deve sfruttare questo momento per salire ancora in classifica. Il Cittadella però non è mai facile da affrontare, al netto delle difficoltà che…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/meggiorini-bari/

Pianeta Serie B

21 Nov, 20:03


Südtirol, ancora forfait Poluzzi contro lo Spezia: giocherà Drago

Il peggio è passato per Giacomo Poluzzi, ma con molta probabilità alzerà ancora bandiera bianca nella sfida contro lo Spezia. Come riporta il Corriere dell’Alto Adige, le condizioni del portiere del Südtirol non sono ancora ottimali nonostante abbia ripreso ad allenarsi dopo un mese di stop. Con le Aquile toccherà ancora a Giacomo Drago.

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/poluzzi-sudtirol-5/

Pianeta Serie B

21 Nov, 19:23


Garbato, ma non troppo – La Sampdoria è più sopravvalutata che deludente

In tempi non sospetti, analizzando il calciomercato condotto dalla Sampdoria, era stata sottolineata la spesa enorme in relazione a porzioni di campo scoperte. Oggi che la classifica è abbastanza impietosa verso i blucerchiati e che scelte tecnico-tattiche e infortuni hanno acuito ogni difetto preesistente possiamo asserire che questa rosa sia più sopravvalutata che deludente. La…

https://www.pianetaserieb.it/editoriale-serie-b/sampdoria-sopravvalutata-garbato-ma-non-troppo/

Pianeta Serie B

21 Nov, 18:24


Mantova, Wieser: “Vogliamo sbloccarci in trasferta, magari già contro il Catanzaro”

David Wieser, ai microfoni di MantovaUno.it, ha parlato del suo ruolo da “riserva di lusso” e della trasferta contro il Catanzaro. Qui le sue parole, estratte da PassioneCatanzaro.it: “Nei minuti finali le squadre avversarie tendono ad allungarsi e si aprono gli spazi, uno scenario che esalta le mie caratteristiche. Si spera sempre di partire dall’inizio,…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/wieser-mantova-vogliamo-sbloccarci-in-trasferta/

Pianeta Serie B

21 Nov, 18:13


Palermo, l’addio di Lucioni: “Il mio viaggio finisce qui, un onore vestire questa maglia”

Fabio Lucioni, dopo aver rescisso il suo contratto col Palermo, ha salutato i rosanero sui suoi profili social; la sua esperienza in Sicilia, segnata dai tanti infortuni, si chiude con 28 presenze complessive. Qui il suo messaggio, estratto da StadioNews.it: “Il mio viaggio in rosanero finisce qui. Per me è stato un onore vestire questa…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/lucioni-palermo-il-mio-viaggio-finisce-qui/

Pianeta Serie B

21 Nov, 17:49


Spezia, Aurelio: “Orgoglioso di poter vestire questa maglia, sono determinato nel ripagare l’affetto”

Giuseppe Aurelio, nel corso di un incontro presso una scuola media di La Spezia, ha risposto alle domande poste dagli studenti. Qui le sue parole, estratte da TMW: “Non mi sono mai piaciuti i bulli e ho sempre fatto il possibile per proteggere chi vedevo vessato da loro e anche voi dovete unirvi per fare…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/aurelio-spezia-orgoglioso-di-poter-vestire-questa-maglia/

Pianeta Serie B

21 Nov, 17:20


Quali sono i peggiori portieri della Serie B per rendimento? L’eccellenza regna sovrana, Sepe e Festa unici insufficienti

Per analizzare in maniera più approfondita il rendimento dei calciatori dellaSerie B, in questa stagione proporremo settimanalmente classifiche basate sulle nostre pagelle. Andremo alla scoperta di coloro i quali si sono distinti in positivo o in negativo per media voto nel corso della stagione. Di seguito ecco la graduatoria che identifica i portieri che hanno…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/portieri-serie-b-peggiori-2024-2025/

Pianeta Serie B

21 Nov, 17:13


Quali sono i migliori portieri della Serie B per rendimento? Kastrati balza in vetta, Lezzerini insegue: la top 5️⃣

Per analizzare in maniera più approfondita il rendimento dei calciatori dellaSerie B, in questa stagione proporremo settimanalmente classifiche basate sulle nostre pagelle. Andremo alla scoperta di coloro i quali si sono distinti in positivo o in negativo per media voto nel corso della stagione. Di seguito ecco la graduatoria che identifica i 5 portieri che…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/portieri-serie-b-migliori-2024-2025/

Pianeta Serie B

21 Nov, 16:33


Cosenza-Modena, i convocati: tre rientri per Mandelli, Alvini ritrova Strizzolo

Cosenza e Modena domani daranno il via alla 14° giornata di Serie B. In attesa del match, Paolo Mandelli e Massimiliano Alvini hanno comunicato la lista dei convocati. Sorridono i Canarini, che ritrovano per il match Pedro Mendes, Ponsi e Gliozzi. I Lupi, invece, perdono sia Zilli che Venturi, ma potranno fare affidamento su Luca…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/cosenza-modena-convocati-quattordicesima-giornata-duemilaventiquattro-duemilaventicinque/

Pianeta Serie B

21 Nov, 15:49


Calciomercato Frosinone – Il Venezia torna su Marchizza: possibile tentativo a gennaio

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Nuova Venezia, il Venezia starebbe pensando a Riccardo Marchizza per il mercato di gennaio. I lagunari, dopo aver fallito l’assalto quest’estate, hanno continuato a monitorare il difensore del Frosinone, che per caratteristiche richieste (terzino mancino capace di giocare anche come centrale) risulta essere il candidato perfetto. Cosa faranno…

https://www.pianetaserieb.it/calciomercato-serie-b/calciomercato-frosinone-marchizza-il-venezia-lo-vuole-a-gennaio/

Pianeta Serie B

21 Nov, 15:28


Bari, l’ex Citro: “L’attacco è indiscutibile, Novakovich farà benissimo”

Nicola Citro, ex attaccante del Bari, è intervenuto nel corso della trasmissione di PianetaBari per parlare dei biancorossi e di Novakovich, suo compagno di squadra nella stagione 19/20 al Frosinone. Qui le sue parole, estratte dalla fonte citata in precedenza: “Con Nova ci sentiamo spesso, ha preso casa mia in affitto. È un grandissimo attaccante,…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/citro-bari-l-attacco-e-indiscutibile-novakovich-fara-benissimo/

Pianeta Serie B

21 Nov, 15:10


Cosenza, Delvecchio: “Attualmente non siamo interessati a Lucioni”

Gennaro Delvecchio, intervenuto a sorpresa in conferenza stampa, ha parlato del mercato invernale e di Fabio Lucioni, accostato in queste ultime ore ai rossoblù. Qui le sue parole, estratte da TifoCosenza.it: “Non c’è nulla di strano in questa situazione. Non sono tendenzialmente scaramantico e considero importante interagire con i media. Ovviamente, non entrerò in merito…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/delvecchio-cosenza-attualmente-non-siamo-interessati-a-lucioni/

Pianeta Serie B

21 Nov, 15:03


Quanto è cambiata la classifica di Serie B rispetto a un anno fa? Lo Spezia ha quasi il triplo dei punti 😱 Flettono Catanzaro e Südtirol

La classificadellaSerie Bè storicamente tra le più indecifrabili di tutta Europa. Tantissimo equilibrio, rare spaccature in tronconi fino alla fine e spesso e volentieri tutte le squadre in corsa per gli obiettivi sino all’ultima giornata. Interessante, soprattutto per valutare la differenza di qualità da un anno all’altro, il confronto con la classifica dell’anno precedente. Il…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/classifica-serie-b-un-anno-fa-2024-2025-pisa/

Pianeta Serie B

21 Nov, 15:02


Mantova, Possanzini: “Il Catanzaro gioca bene a calcio, siamo due squadre simili. Forse ci manca qualche punto”

Davide Possanzini, tecnico del Mantova, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal match in programma al Ceravolo contro il Catanzaro. Ecco quanto ripreso da CalcioMantovano.it: “Ci siamo preparati al meglio per questa sfida sfruttando la sosta anche in virtù del successo con la Cremonese che ci ha dato una bella iniezione di fiducia.…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/possanzini-mantova-catanzaro/

Pianeta Serie B

21 Nov, 14:48


📸 La nobile iniziativa della Carrarese in vista del derby col Pisa: maglia speciale contro la violenza sulle donne 👏

Lodevole iniziativa, quella promossa da parte della Carrarese in vista dell’attesissimo derby toscano in programma sabato allo Stadio Dei Marmi contro il Pisa. 👕🔴 Sabato, contro il Pisa, scenderemo in campo con questa maglia special edition. Un gesto simbolico per gridare “BASTA” alla violenza contro le donne.#NoAllaViolenzaControLeDonne pic.twitter.com/SddNHgC7Tr — Carrarese Calcio (@CarrareseCalcio) November 21, 2024…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/carrarese-maglia-violenza-donne/

Pianeta Serie B

21 Nov, 14:24


Qui Samp – Sorpresa Coda, il bomber è già tornato a correre sul campo: si accorciano i tempi di recupero? Le sensazioni

Costretto a lasciare il campo nel primo tempo del nefasto match perso dalla Sampdoria a Pisa a causa di uno stiramento al flessore della coscia destra che pareva dovesse tenerlo fuori almeno dai 30 ai 45 giorni, giungono potenziali buone notizie da Bogliasco in merito alle condizioni di Massimo Coda. Come riportato da Repubblica, infatti,…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/coda-sampdoria-campo/

Pianeta Serie B

21 Nov, 13:56


Foschi: “Ne sono sicuro, il Palermo può ancora ambire alla Serie A! Ma basta panchina per Brunori…”

Intervenuto sulle colonne dei Repubblica, Rino Foschi, ex dirigente del Palermo, ha fatto il punto sul fin qui molto deludente percorso dei rosanero soffermandosi anche sul sempre più intricato “Caso Brunori”.Ecco quanto raccolto da Ilovepalermocalcio.it: «Ne sono sicuro, il Palermo può ancora andare in Serie A. Sono un po’ deluso, vorrei vedere di più Brunori.…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/foschi-palermo-brunori/

Pianeta Serie B

21 Nov, 13:46


Cosenza, Delvecchio smentisce: “Non siamo interessati a Lucioni! Col Modena out Zilli e Venturi”

Gennaro Delvecchio, direttore sportivo del Cosenza, è intervenuto a sorpresa in sala stampa alla vigilia dell’anticipo che vedrà domani i Lupi ospitare al “Marulla” il Modena, soffermandosi anche sui recenti rumors di mercato inerenti al fresco neo free agent Fabio Lucioni . Ecco quanto ripreso da LaCNews24.it: «Ci vediamo dopo un po’ di mesi, era…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/delvecchio-cosenza-lucioni/

Pianeta Serie B

21 Nov, 13:22


📈 18 gare di fila senza perdere in Serie B: lo Spezia di D’Angelo come la Juve di Deschamps e il Verona di Prandelli

Lo strepitoso lavoro condotto alla guida dello Spezia da Luca D’Angelo, in grado di riportare gli Aquilotti a lottare per le posizioni di vertice dopo la tutt’altro che banale salvezza da subentrato strappata all’ultima giornata della passata stagione, è certificato – anche – dai numeri. Come evidenziato da CalcioSpezia.it, infatti, tra la fine del campionato…

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/dangelo-spezia-deschamps/