L'Orgone o Energia Orgonica è il nome dato all'Energia vitale da Whilelm Reich, medico, psichiatra e psicanalista austriaco, allievo di Freud.
E' la stessa energia che la filosofia induista chiama Prana, i taoisti cinesi Chi o Qi, i giapponesi Ki, i coreani Ci, i cristiani Luce, gli ebrei Ruach, gli islamici Ruh, i sufi Barraka, i dakota Wakan, gli uroni Oki, i pigmei Megbe, i polinesiani e gli hawaiani Mana, gli antichi egiziani Ka, Ippocrate Medicatrix Naturae, Paracelso Munia, i ricercatori sovietici Bioplasma, Aristotele la chiamò Etere o Quintessenza. E ancora Nikola Tesla la chiamò Energia Takionica e Anton Mesmer Fluido Magnetico o Magnetismo animale.
L’energia orgonica è quella sostanza immateriale che permea l'Universo da cui tutte le cose prendono vita. Riempie e anima il mondo naturale, ne siamo profondamente ed esternamente immersi come pesci nell’oceano. Questa forza vitale primordiale è il mezzo attraverso il quale siamo connessi al cosmo e determina le nostre esperienze emozionali, mentali e fisiche..
L'orgonite è una combinazione di materiale organico (di cui il più utilizzato è la resina epossidica o poliestere) metallo e quarzo (ma anche altre pietre e sostanze). Per funzionare metallo e materiale organico devono essere presenti al 50% ciascuno, altrimenti diventano dei semplici accumulatori orgonici (vedi pagina "Storia") e quando si saturano di energia (DOR) devono essere ripuliti.
Nel corso degli anni come è ovvio sono state fatte altre sperimentazioni e vi sono anche molte discussioni in proposito. Ad esempio c'è chi sostiene una nuova forma di orgonite in cui al metallo si sostituisce la polvere di quarzo e prende il nome di ONO (Orgonite Non Orgonite).
Il dispositivo orgonico diventa canale e trasformatore di energia riequilibrandola e rinforzandola ove necessario. Viene usato negli ambienti, indossato, o messo vicino a cibi, piante, animali. In ogni caso diventa un dispositivo che migliora la vita e aiuta il riequilibrio ove necessario.
Così come Tesla e altri personaggi che hanno messo in dubbio le conoscenze del loro tempo, anche Whilelm Reich, scopritore dell'energia orgonica, è stato sminuito e attaccato dalla scienza ufficiale. Ma come spesso accade, proprio i tentativi di ripudiare e nascondere informazioni e conoscenze, hanno l'effetto opposto. Inoltre nell'ultimo decennio questi studi sono tornati alla ribalta, pur sempre in un ambiente per ora alternativo.
Per maggiori informazioni:
👉 @William74Wallace
✨✨✨🙏✨✨✨
https://t.me/ioanima
https://t.me/galliactica
https://t.me/orgoniteitalia
@TARTARIAthetruth
https://t.me/tartariabrazil
https://t.me/Du_Labyrinthe_aux_Hypotheses
https://t.me/TARTARIAITALIACHANNEL