Ministryfab Viaggiepedali @ministryfab Channel on Telegram

Ministryfab Viaggiepedali

@ministryfab


➡️Un canale dove trovare idee e spunti per i viaggi ed escursioni in tutti modi. Perché lo scopo è sempre quello. Il proprio benessere. Leggi gli articoli, guarda i video . Puoi trovare e scaricare tutti i file gpx nella sezione file del canale

Ministryfab Viaggiepedali (Italian)

➡️Ministryfab Viaggiepedali è il canale Telegram perfetto per gli amanti di viaggi ed escursioni in bicicletta. Con il nome che combina le parole 'viaggi' e 'pedali', questo canale offre idee e spunti per esplorare il mondo su due ruote. L'obiettivo principale di Ministryfab è il benessere personale, e cosa c'è di meglio per il corpo e la mente se non esplorare nuovi luoghi in bicicletta? Nel canale troverai interessanti articoli, emozionanti video e soprattutto la possibilità di scaricare tutti i file gpx necessari per le tue avventure direttamente dalla sezione file. Non importa se sei un ciclista esperto o alle prime armi, Ministryfab Viaggiepedali ti ispirerà a metterti in sella e partire per nuove avventure. Unisciti a noi e scopri il mondo attraverso i pedali!

Ministryfab Viaggiepedali

05 Feb, 13:12


Vediamo se questo manifesto vi ispira qualcosa .. io nato nel 1975 non ho resistito!

Ministryfab Viaggiepedali

04 Feb, 10:44


Cartoline da Catania. La Festa di Sant'Agata è la terza festa religiosa mondiale dopo la Semana Santa di Siviglia e il Corpus Domini a Cuzco in Perù. Un milione di visitatori....

Ministryfab Viaggiepedali

02 Feb, 15:44


Toccata è fuga a Bratislava. 12 foto per mostrarvi i suoi colori e le sue bellezze in una fredda e soleggiata giornata di gennaio.
La piccola capitale Slovacchia chiamata Little Big City dai loro abitanti è quasi schiacciata dalle capitali a lei vicine come Praga, Budapest e Vienna si trova a circa 40 km ma ha sicuramente qualcosa da dire ed è l'ideale per una fuga di un weekend
Il piccolo centro storico che si affaccia sul Danubio si trova dove una volta c'era il confine dell'Impero Romano (limes Romano)
Con i suoi palazzi storici in stile barocco come il Palazzo Primaziale di colore rosa sormontato da un cappello arcivescovile in bronzo di 150 kg dove fu firmata la pace di Austerlitz nel 1805 tra la Francia di Napoleone vittoriosa e l'Impoero Asburgico quando ancora la città si chiamava Pressburg
Il castello che si erge sulla collina sopra la città fu trasformato in residenza estiva da Maria Teresa d'Austria la "Suocera d'Europa" perchè fece sposare le sue figlie con le varie nobiltà europee. (ebbe 16 gravidanze)
Le sue statue sparse in bronzo sorte dopo il regime comunista per portare un po di spensieratezza tra cui "il guardone" : il busto di un operario che esce da un tombino per guardare le gonne delle signore.
L'iconica chiesa di Santa Elisabetta , la chiesa blu completata nel 1913
L'itinerario ideale per girarla a piedi parte dalla Porta di San Michele con la sua torre . Ve ne parlerò nel prossimo video sul canale Youtube.
Questa città ha risvegliato in me ricordi di gioventù in quanto l'ho visitata spesso ad inizio millennio quando ancora non era entrata nell'euro ed era veramente economica. Pensate che una birra costava anche 25 centesimi:). Ad ogni angolo girato, insegna, vetrina mi rinvenivano momenti passati con ahime un sottile velo di nostalgia. D'altronde lo scrisse anche Lorenzo il Magnifico: "quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia...chi vuol esser lieto sia...di doman non v'è certezza"

Ministryfab Viaggiepedali

02 Feb, 15:41


La forma fisica sta a 0 😉