FOCUS MENSILE ECONOMIA E INVESTIMENTI.
Ciao da Massimiliano Acerra
Ieri è andata in onda la diretta live mensile nella quale ho personalmente parlato di notizie, avvenimenti economici, e ho analizzato mercati e settori.
In più, ho mostrato i risultati dei nostri investimenti, dei nostri portafogli, sia quelli dedicati agli accantonamenti per la pensione (con il nostro programma finanziario autonomo targato MIPAI) e portafogli di investimenti dedicati alla crescita.
Abbiamo visto anche i risultati degli ultimi due anni e gli storici.
Che dire: nonostante le continue cattive notizie che sentiamo ogni giorno dai media, le cose vanno bene.
I media sfruttano le giornate cattive per fare titoloni e impermeare nella mente delle persone il fatto che le cose vanno male, ma, al contrario, i nostri investimenti, anche quest’anno, stanno andando molto bene, mantenendosi su medie importanti.
Prima di andare alle notizie economiche primarie di questo focus, vediamo come il nostro portafoglio di investimento vitalizio dedicato alla pensione “High Accelerator”, sta facendo il 16,67% da inizio anno.
Il nostro piano di accumulazione risparmi con il metodo “capital box formula” è in rialzo del 18,68% da inizio anno, il nostro portafoglio di azioni e grandi aziende viaggia sul +15,57%, (con alcune aziende che da inizio anno sono ben oltre al 40-50%).
I singoli tre titoli del nostro metodo settoriale “top eleven smart” sta performando del 31% da inizio anno. Solo 3 titoli che seguono i 3 trend di punta quest’anno: semiconduttori, costruzioni e finanziario.
Ne parliamo da tempo e chi è venuto al nostro evento dal vivo ad aprile, ha visto con i propri occhi il trend e le prospettive di questo metodo di lavoro.
E chi è partito appena lo scorso anno solo con il nostro fondo pensione di lungo termine “high accelerator”, ha superato abbondantemente il 40% di risultati.
Il nostro portafoglio di azioni dallo scorso anno è a +59%, il piano di accumulazione dei risparmi a +60%.
Che dire… Rimandare il proprio programma finanziario autonomo è sempre un errore. E i numeri parlano chiaro ormai da anni.
Anche il semplice accumulo di risparmi mensili portato avanti con costanza per anni, è sufficiente a garantirci nel tempo prosperità e indipendenza.
*************
Sul fronte delle notizie economiche, la maggiore rilevanza l’ha avuta l’intervento delle banche centrali in particolare la FED americana, con il ribasso dei tassi di 0,50 punti.
La cinghia economica è stata tirata ormai da due anni e l’economia inizia davvero a contrarsi pericolosamente.
Settori come quello automobilistico, del lusso e dei beni cosiddetti “beni discrezionali”, stanno soffrendo in maniera evidente e lo sentiamo nelle notizie.
Le persone (finalmente…) iniziano a ridurre le spese e quindi l’inflazione si abbassa fino al target stabilito dalle banche centrali.
Anche se la conseguenza inizia ad essere sanguinosa.
Certamente l’intervento sui tassi in un periodo medio lungo inciderà sul rilancio economico e, determinati settori in crisi, probabilmente costituiranno delle opportunità da cogliere nella giusta maniera.
Nonostante tutto, i mercati gravitano sui massimi e continuano la loro ascesa.
Alla faccia delle crisi.
Nella diretta LIVE ho personalmente trattato l'analisi del mercato e valutato bene i settori di riferimento.
Ci torneremo sopra questo giovedì con la rubrica “Investment lab”.
Per adesso ti mando un saluto.
PUOI RIVEDERE QUI LA DIRETTA LIVE CON RISULTATI E ANALISI.
https://www.youtube.com/watch?v=Cilmweq9t9k
Se hai bisogno di noi, CLICCA QUI ( https://bit.ly/3iNflXi ) per una chiamata conoscitiva e per creare il programma finanziario autonomo che ti permetterà di stendere nero su bianco il tuo nuovo futuro di prosperità e indipendenza.
Il tempo stringe, la vita corre e purtroppo non si volta indietro a vedere dove sei rimasto.
I passi stanno a te.
Il Vs Massimiliano Acerra.