Libero Muratore Channel @liberomuratore Channel on Telegram

Libero Muratore Channel

@liberomuratore


Informazioni “non ufficiali” libere e autonome diffuse per il bene e il progresso dell’Umanità sul Grande Oriente d’Italia
Per info e segnalazioni nel rispetto dell’anonimato, potete scrivere a:

[email protected]

Promotional Article for Libero Muratore Channel (Italian)

Benvenuti nel canale Libero Muratore su Telegram! Un luogo dedicato alla diffusione di informazioni 'non ufficiali', libere e autonome, per il bene e il progresso dell'Umanità all'interno del Grande Oriente d'Italia. Chi siamo? Siamo un gruppo di individui appassionati che credono nella trasparenza e nel libero scambio di conoscenze per il miglioramento della società. Cosa troverete nel nostro canale? Potrete accedere a contenuti esclusivi e approfonditi su tematiche che riguardano il Grande Oriente d'Italia, informazioni che spesso non vengono diffuse attraverso i canali tradizionali. Inoltre, offriamo la possibilità di inviare segnalazioni e comunicazioni nel rispetto dell'anonimato, garantendo la vostra privacy e sicurezza. Per partecipare e ricevere aggiornamenti costanti, unitevi al nostro canale Telegram @liberomuratore. Per ulteriori informazioni e per segnalazioni, potete contattarci via email a [email protected]. Siate parte del cambiamento, unitevi a noi e contribuite al progresso dell'Umanità!

Libero Muratore Channel

21 Nov, 21:21


https://spray-news.net/nel-goi-situazione-eversiva/

Libero Muratore Channel

21 Nov, 21:21


“ 
Carissimi redattori,
 
qualunque sia l'esito di tutti i contenziosi in corso, vista l'inconciliabilità insanabile tra le fazioni in gioco, e soprattutto quella tra Fratelli e Fratelli dei diversi schieramenti, e visto il baratro in cui sta sprofondando questa amata Istituzione sarebbe opportuno, direi urgente, che un terzo dei MM.VV. facciano richiesta motivata al G.M. f.f., a quello sospeso, e a quello eletto ma mai insediato (qualcuno dovrà pur rispondere), di convocazione urgente di una Gran Loggia straordinaria (Art. 87 Reg.).
 
1° punto all'o.d.g.: modifica dell'art. 30 Cost., riservando ai soli MM.VV. la votazione per l'elezione del G.M.

Libero Muratore Channel

21 Nov, 18:12


“Cari redattori di LMC, un'altra grave irregolarità sta per perpetrarsi in Campania. L'antefatto consiste nell'assonnamento in massa dei fratelli della loggia Sfinge, che, disgustati dagli ultimi accadimenti, di sono allontanati definitivamente dall'istituzione. Sono quindi rimasti solo due fratelli ed il destino naturale dell'officina sarebbe quello dell' estinzione. Il fatto invece è che pare che ciò non debba accadere. Infatti il presidente del collegio effettivo, cioè Lucio Doriano (quello in carica, Giovanni Esposito, è risaputo non conta niente e condivide solo il nome e il cognome col gran tesoriere epurato, che invece gli attributi li possedeva) avrebbe consigliato al MV, di "convocare" la loggia inesistente. L'operazione consisterebbe nel fare partecipare alla tornata farlocca fratelli appartenenti alle logge di Verdoliva e di De Flavis per votare e approvarne il trasferimento. Questo garantirebbe il recupero di una loggia, con un numero in più sia in collegio, sia in consiglio, vacillando sempre di più le loro posizioni in tutti gli ambiti. In tutto questo l'oratore del collegio Limongelli, sempre solerte a tracciare le sue stucchevoli tavole d'accusa su commissione di Doriano, Verdoliva e De Flavis, tace. E si capisce il perché: le tavole d'accusa non sono una sua iniziativa; non sarebbe capace di nulla di autonomo, servo sciocco del potente di turno, quale è!”

Libero Muratore Channel

21 Nov, 17:22


“Un pó di ironia non guasta mai.
Leggete come Mimmo Bellantoni scrive “hackerato” 😂😂😂😂😂
Sospetto che Mimmo Bellantoni si sia laureato alla Unicusano, con professore di italiano Stefano Bisi, mentre Magnifico Rettore Stefano Bandecchi.
Con l’auspicio che sappia gradire l’ironia, gli consiglio di rispondere il prima possibile a Massimo Picchi (pare incazzato perche’ non sa più nulla del divorzio della figlia).
Sorridi Mimmo, ti conosco da piccolo e so quanto vali.
Mi firmo, sono calabrese, sono vecchio e sono un ex amico di tuo padre.”

Libero Muratore Channel

21 Nov, 15:15


“Cari di LMC,
personalmente ritengo che le spese legali a carico del GOI dovranno essere rimborsate dall'autoproclamato GM abusivo per il carattere temerario dell' azione, vista la sua manifesta infondatezza e il conseguente sputt*...*nto. Il GOI è vivo, ma chiaramente colpito da organismi infetti e infestanti che ne stanno provocando la sua marcescenza apicale. Serve un insetticida sistemico e un operazione di potatura drastica di risanamento”

Libero Muratore Channel

21 Nov, 11:34


“La sentenza riguarda una causa civile intentata dal Grande Oriente d’Italia Palazzo Giustiniani (GOI) contro l’Editoriale Il Fatto S.p.A. e alcune persone coinvolte nella pubblicazione di un articolo ritenuto diffamatorio. L’articolo, pubblicato nel 2019 su “Il Fatto Quotidiano”, conteneva un’intervista con Amerigo Minnicelli, ex maestro venerabile di una loggia del GOI, che denunciava presunte infiltrazioni della ’ndrangheta nella massoneria.

Il GOI chiedeva un risarcimento danni di 200.000 euro, sostenendo che l’articolo riportasse fatti falsi e diffamatori. Tuttavia, il Tribunale di Roma ha rigettato la domanda, riconoscendo che l’articolo rientrava nel legittimo esercizio del diritto di cronaca e critica. La giudice ha sottolineato che:
1. Rilevanza pubblica: Il tema delle infiltrazioni mafiose nella massoneria è di interesse pubblico e rientra nella libertà di informazione protetta dalla Costituzione.
2. Veridicità delle dichiarazioni: Le affermazioni di Minnicelli erano coerenti con quanto riportato in audizioni e documenti ufficiali, come la Relazione della Commissione Antimafia.
3. Assenza di manipolazione: L’articolo riportava fedelmente le dichiarazioni dell’intervistato senza manipolazioni o giudizi adesivi da parte del giornalista.

Inoltre, il Tribunale ha rilevato che il GOI non ha fornito prove sufficienti per dimostrare l’esistenza di un danno concreto. La sentenza ha condannato il GOI a pagare le spese legali, quantificate in 10.000 euro più oneri accessori.”

Libero Muratore Channel

21 Nov, 11:34


Altra brutta figura per la nostra Istituzione

Libero Muratore Channel

21 Nov, 08:55


“Gentile redazione di LMC,
innanzitutto complimenti per l’informazione che fate, senza di voi ci sarebbe solo quella di regime.
Volevo segnalare una ulteriore anomalia del Collegio Campania Lucania: lo strano caso di PC, un piccolo mestierante della politica e massone d’accatto.
Originario di Sant’Antimo, dove fu anche eletto in modo rocambolesco consigliere comunale, in una lista civetta, sebbene militante di Italia Viva.
Cagnolino scodinzolante di un assessore regionale, prova incessantemente a ‘sistemarsi a confagricoltura.
La svolta avviene quando passa a Napoli, presso la Loggia Ballori, dove nel 2023 diventa venerabile.
Sebbene non brilli particolarmente, qualcuno lo definisce barzelletta di venerabile, riesce finalmente ad avere il tanto agognato posto fisso a confagricoltura.
Soprattutto quando arriva alla Ballori, loggia allora in difficoltà, un altro personaggio particolare del Collegio, tale PR, già vicino a Ugo de F, LO e Giovanni V.
Il suo passaggio con diversi altri maestri è proprio un tentativo di colonizzazione della suddetta loggia.
R diventa venerabile nel 2024, e lo stesso anno C diventa direttore di Confagricoltura Campania.
Coincidenze?
Che strano intreccio esiste tra il gruppo napoletano di cui fanno parte questi personaggi, la politica e associazioni di settore?
Ps. R si è dimesso improvvisamente da venerabile qualche settimana fa?
Che strane manovre sono in atto?
Si tratta del tentativo di isolare la frangia taroniana della Ballori?
Manovre di preparazione per le prossime elezioni di collegio?
Ai posteri l’ardua sentenza
 
 
--
Massone Resistente

Libero Muratore Channel

20 Nov, 18:39


Fratelli carissimi condividiamo la nota della redazione dal titolo

“L’ineffabile e maldestro Gran Segretario (abusivo), al secolo Emanuele Melani.”

Libero Muratore Channel

20 Nov, 16:31


“Ennesimo atto mafioso commesso dalla sedicente giunta provvisoria del GOI ispirata dalla giunta abusiva ad opera della gran segreteria: alle Logge è stata trasmessa la sentenza della corte centrale (e il minuscolo non è casuale...) relativa all'attribuzione della vittoria delle elezioni a Talloncino cancellando nominativi e firme dei componenti della corte.
Hanno paura delle ripercussioni a causa delle loro discutibili decisioni?
Un Fratello sempre più disgustato.

Libero Muratore Channel

20 Nov, 07:35


“Sui Consiglieri dell'Ordine (in Campania) ....

Spettabile redazione di LMC, a proposito dei consiglieri dell'ordine e della loro prevaricazione ... "solo" per comunicarvi che nei giorni scorsi è apparso sul gruppo whatsapp dei Consiglio dei Maestri Venerabili di Napoli un messaggio con il quale viene comunicato che il prossimo 11 dicembre si "terrà la ormai tradizionale festa della luce" oltre all'invito a presenziare alla presentazione del libro .... del GM autoproclamtosi tale.
Chi ha postato il messaggio? Indovina indovinello... il consigliere dell'ordine Giovanni Verdoliva, "su disposizione del presidente del consiglio". Consiglio quindi svilito di ogni significato. Dov'è il Segretario del Consiglio, dove è la giunta del Consiglio?
Nel goi stanno facendo quello che vogliono loro, se ne stracatafottono delle regole, delle cariche, degli ordinamenti, utilizzano tutto a loro piacimento, come fossero degli untochables!
Fto
Un Fratello Maestro campano combattente per la legalità

Libero Muratore Channel

19 Nov, 18:39


Come rispondere alle per le rime ai soprusi… correggendoli anche !
Chapeau

Libero Muratore Channel

19 Nov, 18:38


Fratelli condividiamo l’ISTANZA DI CORREZIONE PROVVEDIMENTI COMUNICATI
del Fr• Maestro SILVERIO MAGNO

Libero Muratore Channel

19 Nov, 18:13


Ma Trumbatore ancora non ha capito che non è GM aggiunto e non dovrebbe portar quel grembiule ? 😂

Libero Muratore Channel

19 Nov, 18:13


“È indubitato che il GOI stia attraversando l’ora più buia della sua storia, ancora più buia rispetto alle persecuzioni durante il ventennio del secolo scorso. L’ostinazione a voler difendere l’indifendibile da parte dei ras di campagna del vascello non può non tradire interessi nascosti che vanno anche al di là del “panino”. E su questo aspetto che ora è opportuno accendere i riflettori. Perché giungere ad ipotizzare di esercitare un diritto di immunità extraterritoriale con aspetti di connotazione eversiva può apparire agli uomini liberi e di buoni costumi pazzesco. Purtroppo, al contrario, una tale ostinazione non trova ragione se non in una rete di interessi inconfessabili. In questo panorama penoso, spicca la leggerezza irresponsabile degli scendiletto del Collegio Campania-Lucania, i vari Giovanni Esposito, Verdoliva e de Flaviis, Amoroso, Limongelli  col sagissimo Santoro, i quali, hanno pensato di invitare l’autoproclamatosi gran maestro il giorno 11dicembre 2924, Festa della Luce, per fargli tenere una dotta relazione (sic!)  sul tema: Le dittature serrano i cuori. Verrebbe da dire: il signorotto, sì che se ne intende!!! Non so quanti si presteranno a questa farsa ad uso e consumo di quelli che devono dimostrare di tenere in pugno il Collegio, dopo il fallimento clamoroso nell’ultima tornata elettorale. Dispiace dirlo, ma è proprio uno SCHIFO. 
 I FRATELLI per il GOI LIBERO 

Libero Muratore Channel

19 Nov, 15:16


“Cara redazione di Libero Muratore Channel.
Ho letto attentamente le previsioni.
In merito al “ tal Cassia” citato, ci tengo a precisare ai fini di una esatta lettura dei fatti, che non si tratta del sottoscritto, ma di Giuseppe Cassia sempre di Siracusa.
Riguardo una mia precedente precisazione di stessa natura, sono stato messo sotto tavola d’accusa dal Presidente del collegio Sicilia Massimo Fiore e tavolante l’Oratore del Collegio Giuseppe Brischetto.
La sentenza, già scontata, ha decretato la mia espulsione.
Come disse Franco Califano: “ non escludo il ritorno”.
Con TFA