Ilaria Bifarini @ilariabifarini Channel on Telegram

Ilaria Bifarini

@ilariabifarini


Contro la dittatura del politicamente corretto e della Grande Narrazione di Davos.

Ilaria Bifarini (Italian)

Ilaria Bifarini è un canale Telegram dedicato alla lotta contro la dittatura del politicamente corretto e della Grande Narrazione di Davos. Con il suo tono critico e provocatorio, il canale offre uno spazio per coloro che desiderano esprimere opinioni controverse e non conformi alla narrativa dominante. Qui troverai contenuti che mettono in discussione le convenzioni sociali e politiche, incoraggiando la libertà di pensiero e di espressione. Se sei stanco delle imposizioni della società e sei alla ricerca di un luogo dove confrontarti con idee fuori dagli schemi, Ilaria Bifarini è il canale che fa per te. Unisciti a noi e partecipa alla rivoluzione contro il politicamente corretto e la retorica mainstream!

Ilaria Bifarini

16 Nov, 08:20


Il mio primo libro, quello cui sono più affezionato, "Neoliberismo e manipolazione di massa. Storia di una bocconiana redenta", uscito nel 2017, è in testa alla classifiche del suo genere. Grazie a tutti i miei lettori 🙏

Ilaria Bifarini

12 Nov, 18:16


https://youtu.be/pilmoav4dkI?si=VkAYVzYCC4f0sRSg

Ilaria Bifarini

06 Nov, 09:40


A favore di Trump non possiamo non ricordare la sua politica contro il terrorismo psicosanitario, le restrizioni e i lockdown durante il precedente mandato. Va inoltre apprezzata la sua posizione di rifiuto per il fanatismo wokeness e per l'ambientalismo ideologico, nonché le sue promesse di porre fine al conflitto ucraino, che ci auguriamo vivamente siano portate a compimento. Per il resto, ha vinto il male minore, è stata bocciata la deriva nichilista e bellicista della frangia neoprogressista, ma Donald non rappresenta certo un'alternativa al modello unico neoliberista, ormai consolidato e senza rivali, alla diffusione sempre più massiccia dell'intelligenza artificiale, alla minaccia concreta del transumanesimo, che trova nell'eccentrico Elon Musk un esponente di punta. Per non parlare della questione israeliana, dove Trump non sembra contraddistinguersi affatto.

Ilaria Bifarini

26 Oct, 08:35


Il motivo per cui un principio così fallace e infondato, come quello dell’austerity, riscuote tanto successo risiede nella psiche umana: quel senso di colpa innato e quello spirito di sacrificio fine a se stesso, che Nietzsche chiamava “la sindrome del cammello”, da cui l’uomo non riesce a emanciparsi.
https://ilariabifarini.com/lo-stato-e-come-una-famiglia-falso/

Ilaria Bifarini

22 Oct, 06:59


Marcello Veneziani: "Ho detto no a Giorgia. Non sta riscrivendo la storia: si è allineata"

Ilaria Bifarini

22 Oct, 06:44


Per non dimenticare.

Ilaria Bifarini

19 Oct, 13:31


La Commissione medica militare di Messina (Cmo) ha riconosciuto il nesso di causalità tra la somministrazione del vaccino anti-Covid 19 e il decesso di un 35enne agrigentino che, nell'aprile 2021, si era sottoposto alla somministrazione della prima dose del vaccino Astrazeneca. Il giovane, in ottima salute, è morto 10 giorni dopo la somministrazione del vaccino, lasciando moglie e tre figli.

Ilaria Bifarini

19 Oct, 10:45


Ripetiamolo insieme: "Il bilancio dello Stato non è come quello di una famiglia". Per una serie di ragioni, sulle quali basta fermarsi a riflettere: lo Stato produce beni e servizi di pubblica utilità che non possono sottostare alle leggi del profitto (vedi caso Morandi), è detentore di sovranità monetaria (anche se ormai volontariamente abbandonata) e la sua spesa pubblica corrisponde al reddito dei cittadini. Non è un caso che i Paesi col debito pubblico più alto al mondo (Usa, Giappone, ecc.) sono anche i più ricchi, mentre nel Terzo Mondo il debito pubblico è bassissimo. Eppure continuano a propinarci le solite ricette di austerity, scambiando la contabilità per economia. Pareggio di bilancio con interessi pagati sul debito, vuol dire in soldoni che lo Stato preleva dai cittadini più di quanto dà in cambio: la ricetta perfetta per la recessione e l'impoverimento. Il motivo per cui un principio così fallace e infondato, come quello dell'austerity, riscuote tanto successo risiede nella psiche umana: quel senso di colpa innato e quello spirito di sacrificio fine a se stesso, che Nietzsche chiamava "la sindrome del cammello", da cui l'uomo non riesce a emanciparsi.

Ilaria Bifarini

16 Oct, 15:56


Il World Economic Forum lo dice candidamente: il Covid è stato un esperimento di massa per far accettare a miliardi di cittadini restrizioni della libertà e imposizioni fino ad allora inimmaginabili. Il test ha funzionato.

Ilaria Bifarini

09 Oct, 06:34


Giorgetti a caccia di risorse, che promette "sacrifici per tutti" e fa crollare persino la Borsa. Privatizzazioni di ulteriori tranche di asset pubblici strategici, da Poste italiane a Monte dei Paschi, unica banca nazionale rimasta con una quota pubblica significativa. Intanto aumentano le accise sul gasolio, le rendite catastali e, pratica ormai consolidata, multe a pioggia per i poveri cittadini, con un accanimento da parte del Fisco per fare cassa non sui ricchi e le grandi compagnie, che sanno bene come eludere, ma sull'ex ceto medio, ormai in via d'estinzione. Tutto in nome del pareggio di bilancio, l'ossessione del contabile che non conosce cosa sia davvero l'economia, per compiacere Bruxelles. Intanto il già misero PIL, pompato dai soldi finti del PNRR, non cresce, la sfiducia di imprenditori e commercianti aumenta, il costo della vita è alle stelle, gli stipendi al palo, mentre gli investitori stranieri fanno acquisti a prezzi stracciati dei nostri beni. Sinceramente l'operato economico di questo governo mi fa paura, da cittadina prima ancora che da economista.

Ilaria Bifarini

06 Oct, 08:08


Ho come l'impressione che l'Italia, già laboratorio di sperimentazione per i vaccini, lo stia diventando anche per il settore dell'Intelligenza Artificiale. Gli effetti sono ad oggi imprevedibili e sottovalutati dai più.

Ilaria Bifarini

01 Oct, 15:08


Sono molto felice di prendere parte a questa rassegna letteraria, le Identità Perdute, presso il Museo Pepoli di Trapani. Per gli amici siciliani, ci vediamo il 7 dicembre!
Il giorno precedente sarò ad Adrano (CT), presso l'Istituto scolastico Branchina, per parlare ai più giovani e risvegliare la loro consapevolezza.

Ilaria Bifarini

25 Sep, 14:54


"Meloni vende pezzi delle società statali più pregiate". Vero, ma Giorgia sta semplicemente portando avanti il lavoro avviato da Draghi e chiesto da Bruxelles, non vedo di cosa si stupisca l'HuffPost.

Ilaria Bifarini

19 Sep, 19:14


È stato autorizzato da Ema e Aifa un nuovo vaccino Mrna anti Covid aggiornato. Il ministro Schillaci ha diffuso una direttiva in cui raccomanda l'inoculazione agli over 60, ai fragili e, udite udite, ben tre dosi (anche due nello stesso giorno, una per braccio) ai bambini dai 4 mesi ai 6 anni! Raccomandato e gratuito anche il vaccino contro il vaiolo delle scimmie.
Le multinazionali farmaceutiche brindano sulla pelle dei cittadini, mentre politici e medici eseguono gli ordini senza battere ciglio.

Ilaria Bifarini

18 Sep, 09:04


Magnifico concerto di musica classica ieri sera presso la Chiesa Santa Rita di Genova. Elevare l'animo a cogliere la bellezza sublime dell'arte, come quella della natura, rifuggendo dalla volgarità del materialismo e delle mode del momento, è parte del cammino di consapevolezza e rinascita.

Ilaria Bifarini

13 Sep, 14:58


Dopo l'incontro col premier inglese Starmer, gli Stati Uniti sarebbero pronti ad autorizzare attacchi in Russia con missili a lungo raggio britannici. Putin, chiaramente, si dichiara pronto a reagire. Nel contempo Mario Draghi detta la nuova agenda dell'Unione Europea, che prevede massicci investimenti in armi e difesa, ossia in un'economia di guerra. Dove sta andando l'umanità? Siamo in mano a folli guerrafondai al potere. Chi è ancora dotato di buonsenso e umanità deve ribellarsi a questo gioco mortifero del sistema e far sentire le proprie istanze pacifiste.