Gianluca Marletta - News e riflessioni @gianlucamarletta Channel on Telegram

Gianluca Marletta - News e riflessioni

@gianlucamarletta


Gianluca Marletta - News e riflessioni (Italian)

Se sei alla ricerca di un canale Telegram che ti tenga costantemente aggiornato sulle ultime notizie e ti offra interessanti riflessioni, sei nel posto giusto! Gianluca Marletta - News e riflessioni è il canale che fa per te. Con il noto giornalista Gianluca Marletta come moderatore, questo canale ti terrà informato su tutti gli avvenimenti più importanti, dalle notizie nazionali alle novità internazionali. Oltre alle news fresche di giornata, Gianluca condividerà anche le sue riflessioni su tematiche attuali, offrendo uno spazio di dialogo e confronto per tutti i suoi follower. Se sei appassionato di politica, attualità, e argomenti di rilevanza sociale, non puoi perderti questo canale. Iscriviti ora a Gianluca Marletta - News e riflessioni e preparati a essere sempre informato e coinvolto nelle discussioni che contano!

Gianluca Marletta - News e riflessioni

01 Feb, 17:28


"Le opere dei nostri nobili Avi sono state scritte solo per chi sa ancora di avere un'anima. Per gli altri sono perdute e inutili.
E molte di queste opere sono state composte - che gli Autori lo sapessero o meno - proprio per noi che viviamo nell'estremo compimento di un ciclo umano.
Forse oggi, alcuni di noi riescono a capire meglio e più in profondità ciò che è stato tramandato da tempi remotissimi"

Venerdi 31 gennaio 2025
ODISSEO a Monterotondo - Libreria Misopogon

#odissea #odissealastoriadituttelestorie
#gianlucamarletta
#valentinaferranti
#xpubblishing
#adrianofotgione
#libreriamisopogon #monterotondo

Gianluca Marletta - News e riflessioni

01 Feb, 14:21


🇮🇱 🇱🇧 Israele sta valutando l'ipotesi di istituire basi militari permanenti in Libano.

Si parla di basi permanenti su cinque alture strategiche nel Libano meridionale, un'idea sostenuta dall'amministrazione Trump.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

01 Feb, 14:21


“Il nostro Paese è a un punto di svolta, ha scritto Bonneau nella nota, secondo quanto riportato dai media francesi, ipotizzando la possibilità di un impegno notevole, per il quale la Gendarmeria ha il dovere di prepararsi, sia per quanto riguarda il fronte interno sia quello esterno (cioè il confronto diretto con la Russia)".
MESSAGGI...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/01/31/francia-il-capo-della-gendarmeria-avvisa-il-paese-si-deve-preparare-ad-una-aggressione-armata/7859497/

Gianluca Marletta - News e riflessioni

01 Feb, 09:22


🇷🇺 🇺🇦 L'attacco all'Hotel Bristol da parte del sistema missilistico Iskander è stato effettuato durante un incontro tra ufficiali dell'intelligence militare francese, giunti dalla Siria e dal Libano per scambiarsi esperienze. C'erano anche specialisti privati ​​nella produzione di UAV.
Non c'erano norvegesi lì.
La mattina sono partiti per l'aeroporto in direzione Moldavia.
La facciata dell'edificio è parzialmente crollata e il terzo e il quarto piano sono gravemente danneggiati. Il tetto dell'edificio e l'area antistante, nonché due edifici adiacenti, sono stati danneggiati dai missili di difesa aerea ucraini.
Vale la pena notare che il sistema missilistico di difesa aerea Patriot, che proteggeva il porto di Odessa e la città, non è stato colpito.

Fonte russa

Gianluca Marletta - News e riflessioni

01 Feb, 09:16


Gli Stati Uniti imporranno dazi sulle importazioni da Canada, Cina e Messico a partire dal 1° febbraio, ha annunciato la Casa Bianca.

I dazi saranno del 25% per Messico e Canada e del 10% per la Cina.

⭐️Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

Gianluca Marletta - News e riflessioni

01 Feb, 09:16


Migliaia di civili palestinesi morti sono stati sepolti in centri di sfollamento, strade e fosse comuni. Ora, diversi giorni dopo la fine della guerra, cittadini e famiglie stanno trasportando i propri cari nei cimiteri ufficiali come l'Al-Saha Cemetery e il Baptist Cemetery. Questa scena mostra i morti della famiglia Hasaballah che vengono trasportati da un centro di sfollamento dove sono stati sepolti a un cimitero principale a Gaza City.
Non oso immaginare quanti morti verranno scoperti una volta rimosse le macerie in tutta la Palestina.

ISRAELE STATO TERRORISTA

⭐️Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

Gianluca Marletta - News e riflessioni

31 Jan, 14:05


L'esistenza è sicuramente una tela fatta di segni, simboli, presagi, incontri ed eventi carichi di significato.
A volte, come accade in quei sogni dei quali percepisci "la direzione", ti sembra di intuire la trama del disegno: perché in realtà il tempo è un'illusione e il disegno che è fuori dal tempo si manifesta
Tuttavia, molto spesso il nostro cuore rimane confuso, contraddetto, incerto. Allora, pur sapendo che esiste un disegno, bisogna rinunciare a capirlo subito ...e tutto quello che si deve fare in quei momenti è AFFIDARSI e TACERE.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

31 Jan, 10:56


IL COMPITO DELL'EUROPA SARÀ IMMOLARSI CONTRO LA RUSSIA

🇸🇪🇺🇦La Svezia sta preparando il suo più grande pacchetto di aiuti militari all'Ucraina dal 2022, con le riparazioni del CV90 destinate a essere eseguite in Ucraina.

Si prevede che l'aiuto militare totale svedese per il 2025-2027 raggiungerà i 7,1 miliardi di dollari. La Svezia sta anche lavorando con BAE Systems Hägglunds per stabilire strutture di manutenzione di veicoli blindati in Ucraina

https://en.defence-ua.com/news/sweden_prepares_largest_aid_package_since_2022_with_cv90_repairs_planned_in_ukraine-13301.html

Gianluca Marletta - News e riflessioni

31 Jan, 09:49


Sergey Karaganov: la Russia deve contribuire a rovesciare le pericolose élite politiche dell’Europa occidentale




In primo luogo, la Russia deve affrontare apertamente la colpevolezza storica dell’Europa occidentale. Non è il “giardino” che le sue élite immaginano, ma un campo di erbacce grasse che prosperano sul sangue di centinaia di milioni di persone che ha schiavizzato, ucciso e derubato. Chiamare in causa l’Europa occidentale per i suoi crimini – dal colonialismo al guerrafondaio – legittima il nostro potenziale uso della deterrenza nucleare come risposta giustificata all’aggressione.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

30 Jan, 20:03


⭕️ OCCHIO☝️
In queste ore, l’Oro ha appena raggiunto la sua quotazione massima da sempre.
Intorno alle 16:25, il prezzo di un'oncia d'oro è salito dell'1,10%, raggiungendo i 2.789,94 dollari, poco dopo aver toccato il picco di 2.791 dollari, superando il precedente record di 2.790,10 dollari stabilito a fine ottobre.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

30 Jan, 15:40


"Le stelle sono morbide come i fiori, e così vicine;
le colline sono ragnatele d’ombra filate lentamente,
nessuna foglia separata nè singoli fili d’erba
tutto fuso in uno.

Nessun raggio di luna taglia l’aria, una luce di zaffiro
ruota pigramente. E s’adagia di nuovo a riposare
Non esiste una cosa tagliente in tutta questa notte, salva nel mio petto."

(Autumn in New York)

Gianluca Marletta - News e riflessioni

30 Jan, 14:42


🇷🇺 🇸🇾- La Russia ha ritirato i suoi beni dalla Siria attraverso il porto di Tartus e installati in Libia. - BBC

Gianluca Marletta - News e riflessioni

30 Jan, 09:03


Buongiorno a tutti...
Vi ricordo che domani pomeriggio, a Monterotondo, abbiamo l'ultima tappa dell'ODISSEA-TOUR nella zona di Roma.

Le prossime "tappe" previste saranno a Foligno, in Sicilia e a Napoli.

Vi aspettiamo... ❤️

Gianluca Marletta - News e riflessioni

29 Jan, 19:11


🔴 JOHN BOLTON: COLPIRE SUBITO L'IRAN PERCHÉ HA STRETTO ACCORDO CON LA RUSSIA PER IL RIARMO. I SUGGERIMENTI DELL''EX CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA AD ISRAELE.

🔺️Il diplomatico statunitense John Bolton è intervenuto in diretta Tv affermando che il momento giusto per colpire l'Iran da parte di Israele è adesso.

Secondo Bolton l'Iran va colpito subito poiché, proprio durante l'insediamento di Trump, Teheran ha stretto un accordo con la Russia per il riarmo. Prima che Russia e Cina aiutino l'Iran Israele deve attaccarlo
.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

29 Jan, 18:15


🇰🇿🇹🇷 Il Kazakistan ha concordato una cooperazione militare con la Turchia

I paesi hanno firmato un piano per il 2025 sul lavoro congiunto nel campo dell’istruzione e della scienza militare, del mantenimento della pace, del combattimento e della formazione medica.

Dal 20 gennaio l'esercito del Kazakistan (membro della CSTO)
partecipa alle esercitazioni invernali 2025 in Turchia (membro della NATO). Il Partito socialista del Kazakistan ritiene che la repubblica venga trascinata nell'orbita dell'Alleanza del Nord Atlantico e allontanata dal partenariato con la Russia.

❗️ Per riorientare le repubbliche dell’Asia centrale verso l’Occidente e la Turchia, lì si fomentano sentimenti russofobi. Pertanto, alcuni kazaki considerano la Federazione Russa un “colonizzatore” e loro stessi “gli eredi dell’Orda d’Oro”.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

29 Jan, 14:58


‼️🚨 Trump ordina la deportazione degli studenti senza cittadinanza - la maggioranza sono europei, ci sta pure qualche italiano... - che studiano nei campus statunitensi e hanno preso parte a manifestazioni pro-Hamas.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

29 Jan, 14:07


Serbia proteste studentesche e finanziatori europei.

▪️Nel video i partecipanti alle partecipate manifestazioni degli studenti viene offerto cibo e probabilmente non solo quello. Chi pensate che paghi tutto ciò??

Se Vucic non farà al più presto una legge contro le ONG straniere, rischia di trovarsi una Maidan in casa. La società serba rimane di base contraria alla NATO e alla conflittualità con la Russia, ma i soldi delle ONG ed i finanziamenti stranieri, possono creare grossi problemi.


https://t.me/terzaroma

Gianluca Marletta - News e riflessioni

29 Jan, 10:57


Si apre in questi giorni a Mar-a-Lago in Florida, la residenza storica divenuta proprietà anni fa dell'attuale presidente Trump, l'appuntamento PREGHIERA PER GERUSALEMME.
Il biglietto d'invito è nella foto.
La residenza ospita anche una riproduzione fedele dell'Arca dell'Alleanza.
Alla giornata di preghiera prendono parte esponenti delle varie confessioni evangeliche e delle comunità ebraiche.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

29 Jan, 08:53


Pace e guerra
Giovinezza e vecchiaia
Forza e debolezza
Memoria e oblio
Passione e delusione
Nascita e morte
e con essi milioni di esseri,
tutto questo scorre davanti ai tuoi occhi come un sogno.
Entraci pure col tuo corpo, secondo il destino che ti è stato assegnato, entraci pure con l'anima se non puoi sottrartici, ma con il Cuore no.
Il Cuore tuo lascialo riposare nel giardino di Dio e tu stesso, ogni istante, ritorna lì.
E coloro che in questo mondo hanno meritato il tuo amore non li inseguire. Attendili lì dove il tuo Cuore riposa e anche il loro riposerà.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

19 Jan, 08:02


"Pazienza non significa sopportare passivamente. Significa essere abbastanza lungimiranti da credere nel risultato finale del processo. Cosa significa pazienza? Significa guardare una spina e vedere una rosa, guardare nella notte e vedere l'alba. L'impazienza significa essere così miopi da non poter vedere il risultato. Gli Ashiq di Dio (gli amanti di Dio) non perdono mai la pazienza, perché sanno che ci vuole tempo perché la luna crescente diventi piena".

(Jalal ad Din Rumi)

Gianluca Marletta - News e riflessioni

19 Jan, 07:54


Oggi in Russia si festeggia il battesimo del Signore.

▪️Per festeggiare questa importante data, i russi si immergono nelle acque ghiacciate. L'immersione segue una precisazione preparazione, il luogo dell'immersione viene prima benedetto da un sacerdote e spesso nel ghiaccio viene disegnata una croce.

Noi invece vi proponiamo un video umoristico.

https://t.me/terzaroma

Gianluca Marletta - News e riflessioni

18 Jan, 20:27


ODISSEO SBARCA A SEGNI

Il Lazio è la "Saturnia Tellus", per chi sa vedere è il Centro del mondo... E le sue mura megalitiche, vestigia di tempi immemorabili, ne custodiscono il segreto.
Per alcuni (alcuni), essere nati a Roma e nel Lazio è un segno del destino...
P.s.
Arrivo a destinazione e chi ti trovo davanti alla biblioteca di Segni? Il mio amico Polifemo! 😁
P.p.s.
Nel ringraziare la simpaticissima e gentile vice-sindaco Chiara Pizzuti, gli chiedo anche di "intercedere per noi" casomai avessimo preso qualche multa... Ti prego Chiaraaa☺️

Gianluca Marletta - News e riflessioni

18 Jan, 10:56


Per capire se appartieni nel senso stretto al mondo dell'Uomo, fa questo esperimento: prova a rimanere un'ora della tua vita nella dimensione del Silenzio. Osserva la tua interiorità o meglio, vedi SE possiedi un'interiorità.
L'essere Uomo si identifica con il percepire una dimensione interiore che, in assoluto, pure i batteri o i sassi hanno ma che non possono percepire.
Se non ci riesci, più semplicemente ti annoi o, più probabilmente, nemmeno provi a starci, significa semplicemente che non appartieni ai "figli dell'Uomo" ma solo al mondo del nulla che passa, del divenire, del samsāra, ovvero della morte che tutto infine annienta e trasforma.
Se invece sei Uomo, approfittane: vuol dire che hai per nascita il dono di poter entrare per la Porta Stretta, di poter fuggire dal nulla. Cerca e invoca la Grazia e comincia a parlare all'Eterno che DI SICURO e in un modo che adesso non sai ti risponderà.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

18 Jan, 06:02


🇺🇸 Il governo degli Stati Uniti assegna a Moderna 590 milioni di dollari per promuovere lo sviluppo di un vaccino contro l'influenza aviaria.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

18 Jan, 05:04


https://www.ilmessaggero.it/AMP/schede/salute/influenza_aviaria_italia_casi_quanti_sono_e_dove_mappa_sintomi_e_contagio-la_mappa_della_diffusione_in_italia-2-8599155.html
🙄
Bassetti nostalgico dei pass ci avverte.
Grattamose!

Gianluca Marletta - News e riflessioni

17 Jan, 14:20


Tutte le persone che hanno una minima coscienza spirituale o religiosa dovrebbero capire che, se questa civiltà terminale nel suo complesso non ha (ANCORA) fatto la fine che è logico, conseguenziale e anche giusto che faccia è (solo) per i seguenti motivi:

1) permettere ancora a qualcuno di giungere alla Salvezza;
2) permettere ad un numero ancora più esiguo di affinare la propria anima e raggiungere una Santità e realizzazione spirituale ancora più elevata (cosa paradossalmente ancora piu possibile e proficua in un mondo di tenebre spirituali come quello presente).

Il resto sono solo minch*ate buone per discorsetti da chierico o da politico.

Quando il numero degli individui di cui sopra sarà compiuto, il tappo della fogna sarà levato...
Amen.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

17 Jan, 11:42


🇷🇺 🇮🇷 E' iniziato al Cremlino il vertice tra Putin e il presidente iraniano Pezeshkian. Sarà firmato un Trattato di Partenariato Strategico tra i due paesi.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

17 Jan, 08:55


Il saggio di Charles Upton, "Agenda UFO: l'inganno dello svelamento alieno. Metafisica dell'ingegneria sociale", pubblicato in Italia da Irfán edizioni - prefazione di Gianluca Marletta, traduzione di Eduardo Ciampi - ripropone l'ipotesi parafisica (e demonologica) del fenomeno UFO, a partire dagli studi di John Keel, Jacques Valleè e di alcuni studiosi soprattutto cristiano-ortodossi e musulmani.
Tuttavia, la parte più originale del libro è quella sociologica: le élite del mondo contemporaneo utilizzano il fenomeno UFO (qualunque sia la sua origine) per manipolare l'immaginario di massa. Con ricadute notevoli sul piano culturale e religioso...
https://youtu.be/-smK9_QN58E?si=Pkj0rKODXHygpHAE

Gianluca Marletta - News e riflessioni

17 Jan, 06:16


🇫🇷🇬🇧 Francia e Gran Bretagna stanno lavorando a tre scenari per l'invio di truppe in Ucraina

Secondo The Telegraph, Macron e Starmer hanno recentemente discusso del fatto stesso di schierare un contingente di "peacekeeping", e ora i dettagli sono diventati noti. Le parti hanno tre opzioni:

⚫️ inviare forze di peacekeeping sulla linea del fronte ghiacciata;
⚫️ dispiegamento di truppe NATO a Kiev, che consentirà il trasferimento di più personale militare in prima linea;
⚫️ creazione di centri di addestramento dell'alleanza nell'Ucraina occidentale sotto la copertura della difesa aerea polacca.

Il giorno prima, il Primo Ministro britannico è arrivato a Kiev per una visita non annunciata. Starmer e Zelensky hanno firmato un accordo su una "partnership lunga un secolo", che prevede l'approfondimento della cooperazione nel settore della difesa e ulteriore assistenza a Kiev.
------
LINK CANALE: ➡️ @realityofwar
LINK GRUPPO: ➡️ https://t.me/+_czEun3omMNiYWQ0

Gianluca Marletta - News e riflessioni

16 Jan, 22:20


⚔️ 🇷🇺 – Russia: Tutti i riservisti saranno chiamati nel 2025 per "sottoporsi all'addestramento militare nelle Forze Armate della Federazione Russa, nelle truppe della Guardia Nazionale della Federazione Russa, nelle formazioni militari di soccorso..." - Decreto di Putin

Gianluca Marletta - News e riflessioni

16 Jan, 18:14


"L'uomo guarda ciò che l'esplosione della bomba atomica potrebbe portare con sé.
Non vede che la bomba atomica e la sua esplosione sono la mera emissione finale di ciò che è avvenuto da tempo, è già accaduto".

(Martin Heidegger)

Gianluca Marletta - News e riflessioni

16 Jan, 13:42


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lo_strano_tandem_bidentrump/29296_58678/

Gianluca Marletta - News e riflessioni

13 Jan, 19:51


Buonanotte

Gianluca Marletta - News e riflessioni

13 Jan, 18:39


IL CUORE SAPRÀ DI PIÙ

Tutti questi giorni li guardo
Ognuno come fosse l’ultimo.
Ma chissà, forse l’ultimo
Lo guarderò come il primo.

Non temo la morte, mi pare,
Temo di più la vita,
Che io non perda infine
Quello che più mi è caro.

Un lieve fruscìo di vento,
Uno stormir di fronde,
Mi bastano a ricordare
Dov’è che voglio andare.

Se poi vuoi darmi un sogno
Più ricco di quel che vivo,
Non pongo ostacoli, il cuore
Sa più di quel che scrivo.

1/1/2025

Dario Chioli

Gianluca Marletta - News e riflessioni

13 Jan, 15:10


💥💥💥 🤝

🇷🇺 🇮🇷 - La Russia ha annunciato ufficialmente: l'accordo di cooperazione strategica con l'Iran. Il trattato sarà firmato questo venerdì tra Putin e il presidente iraniano in visita di stato a Mosca.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

13 Jan, 11:47


VENGA IL TUO REGNO ...VENGA PRESTO!
"È oramai tutto pronto...
Poiché adesso “si è fatto silenzio in cielo, per circa mezz’ora”:
approfittiamone dunque...
La notte scorsa, preso dalle mie riflessioni, ho avuto la netta sensazione che siamo finalmente giunti alla vigilia di grandi ed importanti avvenimenti, che avranno luogo proprio quest’anno: nel 2025..."
(Di Marco Tosatti)
https://www.marcotosatti.com/2025/01/13/2025-ora-si-fa-sul-serio-sergio-russo/

Gianluca Marletta - News e riflessioni

13 Jan, 10:58


☦️🇷🇴
Romania
Migliaia in piazza a Bucarest contro l'annullamento delle elezioni vinte da Georgescu


Unisciti al canale 💯
https://t.me/Ultimouomo000

Gianluca Marletta - News e riflessioni

13 Jan, 07:57


BOLLETTINO DELLA CULTURA ITALIANA 2025

L'album più venduto in Italia nel 2024 è di Tony Effe. Seguono "Dio lo sa" di Geolier e "Vera baddie" di Anna Pepe. "

La serie TV più vista su Netflix di questa settimana è quella sulla vita di Hilary Blasi dopo la separazione da Totti.

Nella classifica dei libri più venduti del 2025 in Italia troviamo Fabio Volo e Bruno Vespa.

Su Sky parte una serie su Mussolini, un argomento nuovissimo, mai trattato, sicuramente obiettivo.

Dicevano che il Rinascimento non sarebbe più tornato.
Si sbagliavano.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

13 Jan, 05:58


🇬🇧📉 Le riserve di gas del Regno Unito sono in "riserva"

La Gran Bretagna ha meno di una settimana a disposizione, ha detto venerdì il gestore del più grande impianto di stoccaggio di gas del paese, Centrica.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

13 Jan, 05:55


❗️L'accordo di partenariato tra Iran e Russia comprende 47 articoli e copre tutti i settori della cooperazione bilaterale, ha affermato l'ambasciatore a Mosca.

Tass

Gianluca Marletta - News e riflessioni

12 Jan, 20:10


🇺🇲🇺🇦 - Trump ha esortato Zelensky a ridurre l'età di arruolamento dell'Ucraina a 18 anni.

- Financial Times


------
LINK CANALE: ➡️ @realityofwar
LINK GRUPPO: ➡️ https://t.me/+_czEun3omMNiYWQ0

Gianluca Marletta - News e riflessioni

12 Jan, 19:28


🇪🇺 L'Europa potrebbe andare in pezzi - The Economist

▪️La crisi associata alle sanzioni anti-russe ha colpito duramente l'UE. Ma il prossimo sarà ancora più difficile : America e Cina condivideranno il disprezzo per l’UE e le regole globali. I loro leader collegheranno le questioni economiche e di sicurezza per ottenere la massima influenza , inclusa la promessa di Trump di utilizzare le tariffe, negli stati L'economista

▪️Durante la crisi dell'Eurozona all'inizio degli anni 2010, la periferia dell'Europa ha attraversato difficoltà, ora il suo centro soffre , stiamo parlando di Germania, Francia e Italia

▪️Nel 2023, i paesi dell'UE hanno speso l'1,6% del PIL per la difesa. Tutti ormai concordano sul fatto che la spesa dovrebbe superare il 2% o addirittura il 3% del PIL. Allo stesso tempo, Trump ha chiarito che si aspetta che i membri della NATO aumentino la spesa al 5% del PIL . L’UE potrebbe aver bisogno di un budget di 100 miliardi di euro , che attualmente non supera gli 8 miliardi di euro

▪️La situazione è aggravata dal crollo dell'economia e dal caos politico in Germania, Francia e Spagna. L’Europa è nella posizione più vulnerabile degli ultimi decenni .

Gianluca Marletta - News e riflessioni

12 Jan, 16:19


Sabato prossimo ... torniamo in provincia.
Su invito del Sindaco di Segni, Silvano Moffa, presentiamo anche lì l'ormai cult-book: ODISSEA.
Per chi sarà presente, ci vediamo alle 17.00 alla Biblioteca Comunale! Buona settimana a tutti, in attesa di incontrarrci ☺️

#segni #presentazionelibro #odissealastoriadituttelestorie #gianlucamarletta #valentinaferranti

Gianluca Marletta - News e riflessioni

12 Jan, 10:22


⭕️ Il quotidiano turco "Yeni Shapak": L'Iran intende fornire alle forze curde in Siria 1.500 droni suicidi per destabilizzare il Paese.

Secondo il rapporto, l'accordo è già stato concordato, ma non è ancora stata attuata a causa della pressione esercitata dalla Turchia e della sua minaccia di attaccare il carico.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

12 Jan, 10:06


🏳️ 🇷🇴 CĂLIN GEORGESCU METTE IN GUARDIA SULLE PROBABILI MOSSE DELLA NATO

La base NATO in Romania verrà utilizzata per scatenare una guerra contro la Russia, ritiene Călin Georgescu.

"La comunità internazionale finge di non vedere cosa sta succedendo in Romania, o c'è un interesse diretto nell'usare la Romania come detonatore per un precedente pericoloso? — ha affermato il candidato indipendente alla presidenza della Romania. — Nessuno ha il diritto di giocare con la pace e la democrazia!"


Gianluca Marletta - News e riflessioni

12 Jan, 07:16


😂😂😂😂😂

Gianluca Marletta - News e riflessioni

12 Jan, 07:10


IRAN E RUSSIA - Venerdì prossimo, il presidente iraniano Masoud Pezeshkian arriverà a Mosca, dove incontrerà Putin e firmerà un accordo sulla cooperazione strategica globale tra i due Paesi.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

11 Jan, 20:16


Oggi a Napoli da Don Dolindo Ruotolo

Gianluca Marletta - News e riflessioni

09 Jan, 19:16


🇺🇦 🇮🇹 Zelensky è in visita a Roma: questa sera incontro a Palazzo Chigi con Giorgia Meloni, domani mattina sarà ricevuto al Quirinale da Sergio Mattarella

Gianluca Marletta - News e riflessioni

09 Jan, 17:48


Possa essere di buon augurio e di vero segno profetico della futura nemesi dell'(in)civiltà occidentale.
Amèn🙏

Gianluca Marletta - News e riflessioni

09 Jan, 17:43


🍔 McDonald's sta bruciando in modo epico a Los Angeles.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

09 Jan, 16:49


... chissà che nello "scambio" con gli USA per la giornalista non ci sia di mezzo anche il supporto all'Ucraina.
Questo dipende dagli ordini di scuderia che Giorgia ha ricevuto nell'ultimo viaggio oltreoceano 🤔

Gianluca Marletta - News e riflessioni

09 Jan, 16:49


Zelensky stasera da Meloni a Palazzo Chigi. Domani incontrerà Mattarella - Cronaca - Ansa.it
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2025/01/09/zelensky-stasera-da-meloni-a-palazzo-chigi.-domani-incontrera-mattarella_8ca2f01c-fea7-4235-b2d5-3b1a54d339ed.html

Gianluca Marletta - News e riflessioni

09 Jan, 11:28


🇺🇸 🇨🇦 I senatori degli Stati Uniti hanno discusso con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump della possibilità di includere il Canada negli Stati Uniti come 51° stato, ha affermato la giornalista della CNN Haley Talbot, citando il senatore dell’Oklahoma Markwayne Mullin

Gianluca Marletta - News e riflessioni

09 Jan, 09:07


😂😂😂

Gianluca Marletta - News e riflessioni

08 Jan, 21:46


https://www.instagram.com/reel/DEYJyTEuvaR/?igsh=MXBqcXFmOTZvY2Q4eg==
Banja Luka (Bosnia).
Luoghi di culto di varie confessioni.
La cattedrale ortodossa... bellissima!
La moschea islamica ...elegante e bella.
La chiesa cattolica... (Commentate voi).
P.s.
l'Occcidente è un cadavere spirituale 😞

Gianluca Marletta - News e riflessioni

08 Jan, 17:03


🇺🇲🔥 - Cielo di Los Angeles in questi momenti a causa di vasti incendi fuori controllo nelle colline alle porte della città.


------
LINK CANALE: ➡️ @realityofwar
LINK GRUPPO: ➡️ https://t.me/+_czEun3omMNiYWQ0

Gianluca Marletta - News e riflessioni

08 Jan, 16:48


A M A R T H I A
(il cosiddetto "peccato")

"La parola peccato è spesso associata a norme, regole e precetti che, se non rispettati, necessitano di una “penitenza” e di una espiazione.
Il “peccatum”, in latino, significa “violazione di una norma stabilita da una comunità” e comporta una “penitentia” o “multa” da espiare.

Nella Bibbia la parola “peccato” significa primariamente “fallire il bersaglio”, proprio come chi scocca la freccia sbagliando in modo eclatante il centro.

La lingua originale della Bibbia non è il Latino, ma il Greco per il Nuovo Testamento, l’Ebraico e l’Aramaico per il Pentateuco o Antico Testamento, successivamente poi tradotto in Greco e solo in seguito in Latino.
Nell’originale Greco è utilizzato il termine “AMARTHIA”, il cui significato è completamente diverso dall’accezione di “peccato” del senso Latino e vuol dire “mancare il bersaglio” o per estensione, “prendere una strada sbagliata” (da qui, ad esempio, anche la grande differenza tra il concetto -occidentale di peccato e quello cristiano-orientale).

Ora, il "bersaglio" della nostra vita è la Felicità che nasce dalla Realizzazione dell'essere.
C’è chi illusoriamente crede di trovarla nel denaro, nella carriera, etc... obiettivi dalla soddisfazione apparentemente pratica e immediata, dimenticando completamente il vero " bersaglio", ossia manifestare il Disegno unico e irripetibile che noi stessi incarniamo.

Seguendo la Via Spirituale, l'Assoluto ci guida ed insegna a mirare.

Teniamo quindi presente che ogni volta che “pecchiamo” - nel senso che abbiamo spiegato - compiamo un atto che ci allontana dal nostro "bersaglio" e dall’autentica Felicità e Realizzazione.

Questo è il significato profondo del peccato, al di là d'ogni moralismo".

Gianluca Marletta - News e riflessioni

08 Jan, 15:37


🇮🇱 🇸🇾 Le forze di difesa israeliane sono avanzate nella regione delle Colline Rosse a nord di Quneitra, nel sud della Siria, dichiarando l'area zona militare chiusa.

Qui furono dispiegate forze significative, prendendo il controllo di tutte le altezze strategiche, installando torri di comunicazione e telecamere di sorveglianza.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

08 Jan, 15:35


🇷🇺🇺🇦 Stato di emergenza sarà introdotto a Engels, nella regione di Saratov, a causa dell'incendio in un'impresa industriale dopo l'attacco con un drone — Governatore di Saratov (Russia)

Gianluca Marletta - News e riflessioni

08 Jan, 13:47


https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/01/08/la-benzina-sale-a-18-euro-al-litro-3-cents-da-fine-2024_96d894e7-d144-4571-a220-352a21ab76fe.html
Dopo l'annunciata impennata dei prezzi del gas, anche i carburanti cominciano a salire. Aumentano i costi di miscelazione ...e non è ancora arrivata la "tempesta perfetta" in Medio Oriente.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

08 Jan, 11:59


«*PORNO-CRAZIA*»
L’ideologia del godimento governa il mondo? Dalla pubblicità dei biscotti fino all'arte, tutto è inquinato da un uso politico, spasmodico e ossessivo della sessualità. Una vera manipolazione delle menti e dei corpi che ha annichilito esistenzialmente gran parte dell'umanità.
I risultati, a livello psicologico, sociale - per non parlare dei rapporti umani e fra i sessi - sono letteralmente devastanti.

Un numero anticonformista e ribelle, grazie ai contributi esclusivi di: *Enrico Vanzina, Carlo Freccero, Francesca Totolo, Mario Polia, Boni Castellane, Alberto Busacca e altri...

Gianluca Marletta - News e riflessioni

08 Jan, 10:12


E NIENTE... Pure GOLDRAKE è diventato un finocchio!
P.s.
Nella vignetta, a sinistra il remake di Actarus; a destra l'originale 😁😁😁

Gianluca Marletta - News e riflessioni

08 Jan, 08:24


🔺💀 Israele ottiene conquiste territoriali in Libano: verranno costruite tre basi militari su delle alture strategiche in grado di garantire proiezione strategica fino al Litani.

Il quotidiano libanese Al-Akhbar, vicino a Hezbollah, riferisce che l'inviato americano Amos Hochstein, con l'appoggio del presidente del comitato di monitoraggio dell'accordo di cessate il fuoco, il generale americano Jasper Jeffers, ha accettato il piano israeliano di annettere tre colline strategiche nel sud del Libano dove l'IDF costruirà basi militari.

Le fonti affermano che i punti sono: Haraj Allabuna nel settore occidentale di fronte a Shlomi, Jebel Blat nel settore centrale davanti ai villaggi di Zarit e Shtoula, e Tala al-Ahmams nel settore orientale davanti a Metulla.

Le fonti affermano che questi punti sono di grande importanza strategica e consentono all'IDF di osservare vaste aree dei tre settori a sud di Litani. Sono aree disabitate e non urbane e consentiranno all'IDF di spostarsi facilmente all’interno del territorio libanese, se necessario.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

07 Jan, 20:19


Tanta sofferenza, ma anche tanta misericordia di Dio. Tanto dolore ma anche tanto amore di Dio.
Tanta passione, ma dentro di essa Dio ti conduce esattamente lì, nel luogo profondo che la tua anima tanto desidera, tanto desidera!

(Arhim. Simeone Kraiopoulos)

Gianluca Marletta - News e riflessioni

05 Jan, 04:18


🇨🇳L'epidemia di metapneumovirus in Cina continua ad aumentare, gli ospedali sono sopraffatti perché i bambini vengono infettati.

La Cina è alle prese con un'epidemia di metapneumovirus umano (HMPV), che colpisce soprattutto i bambini e gli anziani.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

04 Jan, 15:26


"L'EUROPA SI TRASFORMERÀ IN UN INFERNO..."

Il Metropolita Neophytos di Morfù, della Chiesa Ortodossa di Cipro, ha detto che l'Europa si trasformerá in un inferno e che si avvicina una grande guerra.
"In questo momento, sai cos'è importante? " Quello che dice la Scrittura: "Nasconditi finché non passi l'ira del Signore. ' Nasconditi da qualche parte con il Salmo, con la Santa Liturgia, con alcune persone intorno a te che ti aiuteranno a fare la Liturgia fino a che l'ira del Signore non passi", ha detto il gerarca.
Ha sottolineato che "ora siamo in un tempo di collera di Dio, e chi non lo capisce e cerca di trovare soluzioni ai problemi sociali, politici o anche ecclesiastici con mezzi umani ora, credo che si sbagli profondamente. "
Secondo il gerarca, tali persone "non sono ancora state liberate dalle ideologie". "Non cercare soluzioni ai problemi, siano essi ecclesiastici, politici, sociali o corruzione... Non cercare tutte queste cose", ha detto.
"Io vi dico: il fuoco si avvicina. Riunitevi nelle vostre parrocchie, nei vostri monasteri, nelle vostre case", ha sottolineato il Metropolitan Neofitus.
"Il nostro compito ora è diventare buoni discepoli dei santi ortodossi", riassume il Neophytus Metropolita di Morfù.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

04 Jan, 13:17


🇺🇦🇷🇺 La scorsa notte, droni ucraini hanno attaccato con successo il più grande porto marittimo commerciale di petrolio e gas in Russia, colpendo l'impianto Novatrans nel porto di UstLuga nell'oblast di Leningrado (regione di San Pietroburgo).

Ubicazione: 59.696610, 28.433319

Il governatore locale aveva affermato che tutti i droni erano stati abbattuti, ma il video, come al solito, lo smentisce

@geopoliticanews24

Gianluca Marletta - News e riflessioni

04 Jan, 08:25


CIÒ CHE NOI SIAMO REALMENTE È SOLO 'IN DIO'
“L’io empirico non è altro che un tessuto mutevole di immagini e tendenze. Quando si confronta l’ego di un individuo di otto anni con l’ego dello stesso individuo di ottant’anni, ci si può chiedere dove sia il vero “io”. E se un uomo potesse vivere mille anni, cosa rimarrebbe di ciò che è stato il suo “io” nel primo secolo della sua vita? Gli esseri e gli eventi andrebbero alla deriva intorno a lui come foglie disperse dal vento, il cielo stesso finirebbe per diventare un peso schiacciante, il suo corpo sarebbe come una bara - a meno che l'uomo non superi il suo ego e veda il Volto di Dio in tutte le cose , come un cielo nuovo la cui infinità stabilizza e libera; ma allora questo stesso mondo non sarebbe più “di questo mondo” per quell’uomo; sarebbe una specie di Aldilà”.

(Frithjof Schuon)

Gianluca Marletta - News e riflessioni

04 Jan, 08:04


https://www.milanotoday.it/dossier/sanita/fornitura-ioduro-potassio-lombardia-2025.html
In silenzio e sotto traccia, la regione Lombardia ha cominciato a stoccare depositi di ioduro di potassio e altri presidi per emergenze radioattive...

Gianluca Marletta - News e riflessioni

03 Jan, 22:16


🇸🇾🇮🇱🇮🇷🇱🇧Il ministro degli Esteri siriano del nuovo governo:

"Abbiamo eliminato le minacce rappresentate dall'Iran e da Hezbollah contro Israele in Siria"

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

Gianluca Marletta - News e riflessioni

03 Jan, 21:47


https://www.msn.com/it-it/salute/other/la-cina-%C3%A8-alle-prese-con-una-nuova-epidemia-di-virus-cinque-anni-dopo-la-pandemia-di-covid/ss-AA1jw6ly
"Co sta storia dei virus avete rotto 8 miliardi di coglioni!" (Cit)

Gianluca Marletta - News e riflessioni

03 Jan, 20:30


SCENA CRUDELE MA COMMOVENTE

Nel video un militare ucraino con videocamera fissa ha provato ad assaltare una posizione russa difesa da un militare della Yakuzia, Siberia. Dopo essersi avvicinato alla posizione, l'ucraino ha attaccato con il coltello e il siberiano si è difeso. Alla fine del video, il militare ucraino moribondo chiede al siberiano di non finirlo, implora di lasciarlo morire in serenità, dicendo: "Lasciami morire in pace. Ti ringrazio, sei il migliore, sei il miglior guerriero al mondo".
P.s.
Con tutta sincerità, è veramente triste che gente valorosa come Russi, Ucraini, Ceceni, Palestinesi, Iraniani, Siriani debbano morire ogni istante, mentre - siamo sinceri - esseri completamente INUTILI alla specie come la gran parte degli occidentali rubano aria e cibo all'universo e ridacchiano delle disgrazie altrui.
Ma la ruota gira...

Gianluca Marletta - News e riflessioni

03 Jan, 13:53


Avevamo un genio del giornalismo e ce lo siamo fatti fregare dall'Iran 😂😂😂

Gianluca Marletta - News e riflessioni

03 Jan, 11:46


"...TI AMO CON TUTTO IL CUORE. SEI GIOVANE, NON SAPEVI COSA STAVI FACENDO"

"31 dicembre, festa di San Silvestro e vigilia dell'Ottava di Natale; di seguito, raccontato da Richard Wurmbrand, pastore protestante che subì il carcere e la tortura nelle carceri comuniste romene, il racconto di un vero miracolo di Natale, basato sul perdono di un carcerato, un sacerdote ortodosso, al suo torturatore e carceriere...
"Quando ero in prigione mi sono ammalato molto, molto seriamente. Avevo la tubercolosi su tutta la superficie di entrambi i polmoni e quattro vertebre erano attaccate dalla tubercolosi. Ho avuto anche la tubercolosi intestinale, il diabete, l’insufficienza cardiaca, l’itterizia e altre malattie che non riesco nemmeno a ricordare. Ero vicino alla morte.
Alla mia destra c'era un prete di nome Iscu. Era abate di un monastero. Quest'uomo, forse sulla quarantina, era stato così torturato da essere vicino alla morte. Ma il suo volto era sereno. Ha parlato della sua speranza del cielo, del suo amore per Cristo, della sua fede. Irradiava gioia.
Alla mia sinistra c'era il torturatore comunista che aveva torturato questo prete quasi a morte. Era stato arrestato dai suoi stessi compagni. Non credere ai giornali quando dicono che i comunisti odiano solo i cristiani. Semplicemente odiano. Odiano tutti. Un comunista odia l'altro comunista. Litigano tra loro, e quando litigano tra un comunista e l'altro, l'altro lo mettono in prigione e lo torturano proprio come un cristiano, e lo picchiano.
E così accadde che il torturatore comunista che aveva torturato quasi a morte questo prete fosse stato torturato quasi a morte dai suoi compagni. E stava morendo vicino a me. La sua anima era in agonia.
Durante la notte mi svegliava dicendo: “Pastore, per favore prega per me. Non posso morire, ho commesso crimini così terribili.”.
Poi ho visto un miracolo. Ho visto il prete agonizzante chiamare altri due prigionieri. E appoggiandosi alle loro spalle, lentamente, lentamente passò davanti al mio letto, si sedette al capezzale di questo assassino e gli accarezzò la testa: non dimenticherò mai questo gesto. Ho visto un uomo assassinato che accarezzava il suo assassino! Questo è l'amore: ha trovato una carezza per lui.
Il sacerdote disse all'uomo: “Sei giovane; non sapevi cosa stavi facendo. Ti amo con tutto il cuore." Ma non si è limitato a pronunciare le parole. Puoi dire "amore" ed è solo una parola di quattro lettere. Ma amava davvero. "Ti amo con tutto il cuore."
Poi ha proseguito: "Se io che sono peccatore posso amarvi tanto, immaginate Cristo, che è l'Amore Incarnato, quanto vi ama! E tutti i cristiani che hai torturato sanno che ti perdonano, ti amano e Cristo ti ama. Egli desidera che tu sia salvato molto più di quanto tu desideri essere salvato. Ti chiedi se i tuoi peccati possono essere perdonati. Egli desidera perdonare i tuoi peccati più di quanto tu desideri che i tuoi peccati siano perdonati. Egli desidera che tu sia con Lui in paradiso molto più di quanto tu desideri essere in paradiso con Lui. Lui è Amore. Devi solo rivolgerti a Lui e pentirti.”.
In questa cella di prigione in cui non c'era alcuna possibilità di riservatezza, ho ascoltato la confessione dell'assassino all'assassinato. La vita è più emozionante di un romanzo: nessun romanziere ha mai scritto una cosa del genere. L'assassinato, prossimo alla morte, ha ricevuto la confessione dell'assassino. L'assassinato ha dato l'assoluzione al suo assassino.
Pregarono insieme, si abbracciarono e il prete tornò a letto. Entrambi gli uomini morirono quella stessa notte. Era una vigilia di Natale. Ma non è stata una vigilia di Natale in cui abbiamo semplicemente ricordato che duemila anni fa Gesù nacque a Betlemme. Era una vigilia di Natale durante la quale Gesù nacque nel cuore di un assassino.
Queste sono cose che ho visto con i miei occhi."

Gianluca Marletta - News e riflessioni

03 Jan, 10:50


🇺🇸 🇮🇷 i funzionari dell'intelligence statunitense stimano che l'Iran potrebbe aver già preso la decisione di sviluppare un arsenale limitato di armi nucleari nel breve termine

Allo stesso tempo, secondo tre fonti, Barak Ravid riferisce che il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan ha presentato al presidente Biden delle opzioni di attacco per gli impianti nucleari iraniani nel caso in cui la Repubblica islamica si precipiti verso le armi nucleari prima dell'insediamento di Trump del 20 gennaio – Axios

Gianluca Marletta - News e riflessioni

02 Jan, 22:12


⚠️🇸🇾🇮🇱 BREAKING: Attacchi aerei israeliani su larga scala su Aleppo

Secondo i media siriani, un terremoto di magnitudo 2,5 sulla scala Richter è stato causato dal bombardamento di fabbriche e strutture di ricerca ad Aleppo.

https://t.me/ilVeritiero

Gianluca Marletta - News e riflessioni

02 Jan, 18:51


Assad è stato avvelenato a Mosca o si tratta di un fake?

L'ex presidente siriano Bashar al-Assad, sarebbe stato avvelenato, a riportare la notizia alcuni canali russi, ripresi dal portale turco Axar.az e dal quotidiano britannico The Sun.

▪️Il Sun, citando fonti russe, sostiene che Bashar al-Assad sia stato avvelenato a Mosca.

Anche noi abbiamo ripreso la notizia appena è stata battuta, ma visto che non è stata ripresa dai più importanti portali mondiali, potrebbe trattarsi di un depistaggio.

https://t.me/terzaroma

Gianluca Marletta - News e riflessioni

02 Jan, 18:33


#Israele #Libano

Potenti attacchi 🔥 aerei sul monte Iqlim al-Tuffah, in direzione di #Jbaa, nel Libano meridionale.

Le esplosioni 🔥 si sono sentite fino a #Sidone

Gianluca Marletta - News e riflessioni

26 Dec, 18:39


Roma, 26 Dicembre 2024:

"...e oltre gli oceani e gli abissi profondi e popolati da mostri, vi è un'isola che non si raggiunge nè per terra nè per mare (...), dove la notte scende serena e senza paura a mostrare nuove stelle e nuove terre di luce.
Solo lí ... finalmente in pace". ❤️❤️

#maredinverno #tramonto #sunset #poesia #odissealastoriadituttelestorie

Gianluca Marletta - News e riflessioni

26 Dec, 17:43


I SOLDATI UK SARANNO STANZIATI UFFICIALMENTE IN UCRAINA

🇺🇦 🇬🇧 Nell'Ucraina occidentale si stanno preparando le basi per accogliere il contingente britannico sotto la copertura di istruttori militari.
Il primo ministro britannico Keir Starmer ha autorizzato l’invio di “istruttori” in Ucraina.
L'arrivo dei britannici in modo strutturale e sistemico è un brutto affare per la Russia, non tanto e non solo per l'eccellenza della preparazione militare in sé, ma per la loro profonda conoscenza politica, militare e tecnologica della Russia maturata dai tempi dell'URSS, prima e dopo la guerra, e poi nell'era postsovietica, dando agli ucraini una preparazione di intelligence e terrorismo profonda e letale, da Mosca già assaggiata nei diversi e mirati attentati tutti andati a segno (...).

Gianluca Marletta - News e riflessioni

26 Dec, 17:36


LO SCENARIO È (VIRTUALMENTE) COMPLETATO.
TOCCHERÀ ADESSO ALLE ARMI?

Gianluca Marletta - News e riflessioni

26 Dec, 17:32


💥💥💥❗️❗️❗️❗️

🇷🇺 🇮🇷 L'accordo su un partenariato strategico globale tra Russia e Iran sarà firmato il 17 gennaio a Mosca durante la visita del presidente della Repubblica islamica Pezeshkian.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

26 Dec, 14:26


L'aeronautica militare israeliana ha colpito l'aeroporto internazionale di Saana nello Yemen e il porto di al-Hudaida

Gianluca Marletta - News e riflessioni

26 Dec, 14:09


⚡️🇮🇱🇱🇧🇱🇧"Le forze dell'esercito israeliano rimarranno nel Libano meridionale più a lungo dei 60 giorni previsti dall'accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah se l'esercito libanese non riuscirà a ottenere il pieno controllo del sud del Paese"
- Haaretz

https://www.haaretz.com/israel-news/2024-12-25/ty-article/.premium/israeli-army-readying-to-stay-in-lebanon-more-than-the-60-days-agreed-in-cease-fire/00000193-fef2-d7f1-a1b7-ffffe70b0000

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

Gianluca Marletta - News e riflessioni

26 Dec, 13:06


Vi sblocco la recensione lasciata nel 2022 dai visitatori di un ristorante siriano di Roma (tra l'altro buonissimo - si chiama Zenobia e sta a Piazza Dante).
Leggetela bene, perché definisce perfettamente la categoria antropologica detta del COGLIONE 😂😂😂
P.S.
E pensate che questa, di solito, è la stessa gente che vuole fare la guerra alla Russia e rappresenta ontologicamente la civiltà occcidentaleh 😁.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

25 Dec, 20:04


"Su me è sceso Amore come vento dai monti annunciando l'aurora. Ogni foglia ogni stelo vibrando cantano esultando stillano luce.
Su me è sceso Amore come raggio di luna in radura di bosco e lacrime argentee piango nel muto stupore notturno.
Il cuore è coppa di luce il pensiero cielo stellato e l'anima arpa sonora al suo canto."

Mario Polia, "Mitologia Tolkeniana"

Gianluca Marletta - News e riflessioni

25 Dec, 14:22


🇰🇿 🛬🔥 L' aereo Embraer potrebbe essere stato abbattuto: sulla fusoliera presenti tracce di schegge o frammenti di difesa aerea

▪️Il passeggero sopravvissuto afferma di aver sentito un'esplosione all'esterno prima della caduta.
▪️Questa mattina, le regioni russe del Caucaso settentrionale sono state attaccate dai droni ucraini
▪️Rosaviation ha definito la causa preliminare dello schianto una collisione aerea con uccelli.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Gianluca Marletta - News e riflessioni

25 Dec, 07:27


🇮🇶🎄 Le brigate sciite sorvegliano le celebrazioni natalizie a Ninive

Le brigate sciite associate alle Forze di mobilitazione popolare irachene (PMF) sono state viste garantire la sicurezza durante le processioni di Natale a Ninive, in Iraq.

Ninive, sede dell'antico impero assiro e centrale per l'eredità cristiana in Medio Oriente, è stata tra le aree più devastate dal regno del terrore dell'ISIS. Le pianure di Ninive, un cuore storico per i cristiani iracheni, si stanno ricostruendo dopo anni di distruzione.

DDGeopolitics

------
LINK CANALE: ➡️ @realityofwar
LINK GRUPPO: ➡️ https://t.me/+_czEun3omMNiYWQ0

Gianluca Marletta - News e riflessioni

25 Dec, 07:25


Oggi modello Grinch esoterico...

Buon Natale

Gianluca Marletta - News e riflessioni

24 Dec, 12:46


🇺🇸 🇧🇾 IN BIELORUSSIA INIZIANO I PREPARATIVI PER UN COLPO DI STATO

Il Dipartimento di Stato americano ha invitato gli americani a “lasciare immediatamente” la Bielorussia.

Il messaggio è apparso sul sito web del ministero il 18 dicembre. Si afferma che i cittadini statunitensi dovrebbero astenersi dal recarsi nella Repubblica di Bielorussia e quelli già presenti “dovrebbero lasciare immediatamente il Paese”.

‼️ Tra le ragioni ci sono il sostegno della Bielorussia al distretto militare settentrionale dell'Ucraina, i rischi di detenzione, la possibilità di disordini civili , la possibilità di una chiusura immediata del paese e le limitate capacità dell'ambasciata di fornire assistenza ai cittadini americani.

Le prime manifestazioni sono previste per il 24 e 25 gennaio. Le cellule dormienti vengono informate, riferisce Welders citando dati di intelligence.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

24 Dec, 09:06


Per chi può o vuole intendere, non vi è altro augurio che questo: dedicare l'anno che ci viene concesso a ritrovare il Regno dei Cieli che è "dentro di noi" e da nessun'altra parte. Perché tutto il resto appare e scompare come le ombre di un teatrino.
E riscoprire l'Amore che è Dio sapendo donare tutto con la consapevolezza che rimarrà nostro solo quello che doneremo e che perderemo senza speranza tutto quello che vorremo fare nostro.
Natale è la festa della Luce che splende nelle tenebre: non abbiate paura delle tenebre che avete fuori o dentro di voi, servono a che la Stella splenda.

Santo Natale

Gianluca

Gianluca Marletta - News e riflessioni

23 Dec, 22:25


🇸🇦🇾🇪 - L'Arabia Saudita sta conducendo fuoco di artiglieria sulla linea Saada Razih nel nord dello Yemen.
- Media turchi

------
LINK CANALE: ➡️ @realityofwar
LINK GRUPPO: ➡️ https://t.me/+_czEun3omMNiYWQ0

Gianluca Marletta - News e riflessioni

23 Dec, 22:25


🇾🇪 - Le forze della coalizione yemenita lanciano un' offensiva sugli Houthi, vicino a Taiz.

------
LINK CANALE: ➡️ @realityofwar
LINK GRUPPO: ➡️ https://t.me/+_czEun3omMNiYWQ0

Gianluca Marletta - News e riflessioni

23 Dec, 16:02


Questo signore è un ebreo cabalista con notevole conoscenza degli aspetti più profondi delle Scritture e dei simboli.
Beh, che dire... Mi pare che abbia perfettamente capito dove andremo a parare, in tempi più o meno brevi 😉

Gianluca Marletta - News e riflessioni

23 Dec, 15:49


🔴🇮🇱✝️🇸🇾L'esercito israeliano ha demolito la croce cristiana sulla parte siriana del monte Hermon

Gianluca Marletta - News e riflessioni

22 Nov, 12:53


Colpita la base UNIFIL in Libano. 4 militari italiani risultano feriti. Un'indagine è in corso per determinare l'origine dell'incidente/attacco.

■ @GeopoliticalCenterfb ■

Gianluca Marletta - News e riflessioni

22 Nov, 10:03


CANADA: VIA LIBERA ALLA SPERIMENTAZIONE DEL MICROCHIP DI NEURALINK

Il Canada ha dato il via libera alla sperimentazione clinica del microchip di Neuralink, l'azienda fondata da Elon Musk. Negli Stati Uniti Neuralink ha già impiantato il dispositivo in due pazienti.

➡️ https://www.byoblu.com/2024/11/21/canada-via-libera-alla-sperimentazione-del-microchip-di-neuralink/

Sostieni il nostro lavoro: Abbonati a Byoblu, la TV dei cittadini 👉 https://go.byoblu.com/abbonati_telegram

Gianluca Marletta - News e riflessioni

22 Nov, 09:30


UCRAINA E NATO - Il 26 novembre si terrà una riunione d'emergenza del Consiglio Ucraina-NATO per discutere le conseguenze dell'uso del nuovo missile russo Oreshnik contro obiettivi in Ucraina.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

22 Nov, 07:49


#Israele #Gaza

#USA

L'amministrazione #Trump contro la Corte Penale Internazionale dell'#Aia: l'amministrazione valuta di imporre sanzioni ai giudici e alle loro famiglie e altri funzionari della Corte.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

22 Nov, 07:31


Il lancio missilistico russo non avrà un effetto frenante sulla politica di Washington nei confronti dell'Ucraina - Casa Bianca

Gli Stati Uniti continueranno ad assegnare nuovi pacchetti di armi all'Ucraina e lavoreranno per accelerarne la consegna, ha detto la portavoce Karine Jean-Pierre.

(Ruslan Ostashko)

Gianluca Marletta - News e riflessioni

22 Nov, 06:40


😂😂😂

Gianluca Marletta - News e riflessioni

21 Nov, 21:17


☢️🇮🇷 ULTIMA ORA: A seguito della risoluzione di censura adottata dall'E3 contro l'Iran presso l'AIEA, la Repubblica islamica annuncia che risponderà installando e attivando centrifughe nucleari avanzate , aumentando esponenzialmente la produzione di uranio arricchito dell'Iran

Middle_East_Spectator

Gianluca Marletta - News e riflessioni

21 Nov, 17:54


💥💥💥⚡️⚡️⚡️

🇷🇺⚔️🇬🇧 Il Regno Unito è ora "direttamente coinvolto" nella guerra in Ucraina, dopo che missili britannici hanno colpito il suolo russo: così l’ambasciatore di Mosca a Londra. Reuters che cita una intervista a Sky News

Gianluca Marletta - News e riflessioni

21 Nov, 13:38


IN SVEZIA DISTRIBUISCONO OPUSCOLI SU COME PREPARARE LA GENTE COMUNE ALLA GUERRA

Difesa militare
Difesa civile
La Svezia nella NATO
Allerta elevata
Obbligo di difesa totale
Sistemi di allerta
Avvisi pubblici
Segnali di emergenza (allarme di preparazione, allarme aereo)
Fine del pericolo
Proteggersi da attacchi aerei
Altri rifugi
Armi nucleari

Preparazione domestica
Acqua
Riscaldamento
Comunicazione
Cibo
Denaro
Toilette
Oggetti vari
Evacuazione
Cosa portare nei rifugi

P.s.
Praticamente quello che le persone un po' previdenti sanno da sempre 😁

Gianluca Marletta - News e riflessioni

21 Nov, 09:07


Al di là delle posizioni o convinzioni individuali (che non conosciamo e che in fondo hanno poca importanza), la geopolitica occidentale oggi è un gioco delle parti.
Semplicemente, gli USA devono occuparsi del Medio Oriente e, per non lasciare troppo sguarnito il fronte russo, di quello dovranno occuparsi gli europei.
Tutto il resto, divisioni interne e ripicche tra i vari Deep state, non possono comunque deragliare troppo da una linea abbastanza definita.
La Geopolitica è una realtà determinata da condizionamenti precisi di tipo strategico, economico, culturale, spirituale: non bastano gli slogan e nemmeno la "buona volontà" per risolverli.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

21 Nov, 08:27


Le due tracce di oggi sono...
Un incipit di narrativa fanta-apocalittica e ...un tema più esistenziale (ma quanto importante).
Bene ...fate il vostro gioco. A lavoro! 😉

Gianluca Marletta - News e riflessioni

21 Nov, 06:39


Antonio Porto (Osa polizia) in commissione Covid: “Oggi possiamo affermare con ancora più forza, suffragati da numerose sentenze dei Tribunali aditi, che molte di quelle disposizioni limitative della libertà altrui erano illegittime. Chiediamo scusa a tutti i cittadini italiani per ciò che hanno subito in quel periodo, per opera e per volere della loro istituzione governativa. Emblematico è ciò che è accaduto a Trieste il 18 ottobre 2021 quando gli idranti della Polizia di Stato sono stati utilizzati su inermi manifestanti seduti in preghiera. Tale fatto costituisce l’apice di una pagina buia della storia della democrazia italiana perché non si conosce ancora, ne pare interessi a nessuno, sapere chi diede l’ordine di usare la forza contro un dissenso talmente pacifico e simbolico che avrebbe meritato di sicuro la levata dei caschi e non certamente la carica".

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

Gianluca Marletta - News e riflessioni

20 Nov, 19:44


⭕️ Al Jazeera: Israele attaccherà l'Iraq tra poche ore

Gianluca Marletta - News e riflessioni

20 Nov, 16:41


🇮🇱🇸🇾 Gli attacchi aerei israeliani hanno preso di mira diversi edifici nella città di Palmira in Siria, uccidendo 36 siriani e ferendone altri 50.
------
LINK CANALE: ➡️ @realityofwar
LINK GRUPPO: ➡️ https://t.me/+_czEun3omMNiYWQ0

Gianluca Marletta - News e riflessioni

20 Nov, 14:54


Kiev ha usato per la prima volta i missili britannici Storm Shadow sul territorio tradizionale russo.

▪️Oggi una decina di missili NATO Storm Shadow, sono stati lanciati nella regione di Kursk.Nella foto un frammento.

Kiev e la NATO sfidano la Russia. Non esistono bluff, qualcuno sta giocando con il fuoco.

https://t.me/terzaroma

Gianluca Marletta - News e riflessioni

19 Nov, 16:25


IL NUOVO (delirante) CODICE DELLA STRADA, CON MULTE FINO A MIGLIAIA DI €.
(Ma tranquilli: i vostri soldi andranno in Ucraina e Israele per finanziare le guerre "democratiche" 😁)

COSA CAMBIA:

- Uso del cellulare alla guida:
Sanzione amministrativa pecuniaria da 250 a 1.000 euro
7 giorni di sospensione per chi ha almeno 10 punti sulla patente;
15 giorni di sospensione per chi ha meno di 10 punti sulla patente.

- Guida in stato di ebbrezza:
Tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8 g/l: sanzione amministrativa pecuniaria da 573 a 2.170 euro. Sospensione della patente da 3 a 6 mesi;
Tasso alcolemico tra 0,8 e 1,5 g/l: arresto fino a 6 mesi. Ammenda da 800 a 3.200 euro, sospensione della patente da 6 mesi a un anno;
Tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l: arresto da 6 mesi a un anno. Ammenda da 1.500 a 6.000 euro e sospensione della patente da uno a due anni.

- Neopatentati:
Per i primi tre anni dal conseguimento della patente, i neopatentati non potranno guidare autoveicoli con una potenza superiore a 75 kW/t;
il limite di potenza per le autovetture è fissato a 105 kW.

- Eccesso di velocità:
Superamento del limite di velocità da 10 a 40 km/h: sanzione amministrativa pecuniaria da 173 a 694 euro. Se la violazione viene commessa in un centro abitato per almeno due volte nell’arco di un anno, la sanzione aumenta da 220 a 880 euro e si applica la sospensione della patente da 15 a 30 giorni.
Superamento del limite di velocità da 40 a 60 km/h: sanzione amministrativa pecuniaria da 543 a 2.170 euro e sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
Superamento del limite di velocità di oltre 60 km/h: sanzione amministrativa pecuniaria da 845 a 3.382 euro e sospensione della patente da 6 a 12 mesi.

- Cumulo delle sanzioni:
Nel caso in cui un conducente commetta più infrazioni nello stesso tratto stradale, in un periodo di tempo di un’ora e di competenza dello stesso ente, dovrà pagare solo la sanzione più grave, aumentata di un terzo.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

19 Nov, 14:24


Il Dipartimento di Stato ha confermato il permesso di Biden di colpire in profondità nella Federazione Russa.

▪️Lo ha affermato Brian Nichols, sottosegretario di Stato americano per gli affari dell'emisfero occidentale, in un'intervista al quotidiano brasiliano O Globo. Secondo lui, questa decisione darà all’Ucraina “maggiori opportunità di difendersi” e, come ritiene Washington, spingerà la Russia ai negoziati.
https://t.me/terzaroma

Gianluca Marletta - News e riflessioni

19 Nov, 14:22


🇬🇧🇺🇦Il Regno Unito stanzierà circa 7,5 milioni di dollari per fornire all’Ucraina droni d’attacco e da ricognizione.

🇩🇰Inoltre, la Danimarca stanzierà 130 milioni di euro per l'industria della difesa ucraina

https://www.gov.uk/government/news/uk-marks-1000th-day-of-full-scale-invasion-of-ukraine-as-training-programme-hits-50000

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

Gianluca Marletta - News e riflessioni

19 Nov, 12:54


🇺🇦🚀🇷🇺L'Ucraina ha usato ATACMS nell'attacco all'arsenale russo di armi a Karachev, nella regione di Bryansk in Russia!

Funzionari militari ucraini hanno confermato a RBC Ucraina che l'attacco è stato effettuato utilizzando missili ATACMS forniti dagli Stati Uniti.

Bloomberg ha anche riferito che l'Ucraina ha usato missili a lungo raggio recentemente autorizzati durante la notte.

------
LINK CANALE: ➡️ @realityofwar
LINK GRUPPO: ➡️ https://t.me/+_czEun3omMNiYWQ0

Gianluca Marletta - News e riflessioni

19 Nov, 11:59


Da confermare la provenienza e i luoghi colpiti

Gianluca Marletta - News e riflessioni

19 Nov, 11:59


💥💥💥⚡️⚡️⚡️

🇺🇸 🏳️ 🇺🇦🚀 🇷🇺 Bloomberg: L'Ucraina colpisce la Russia con missili di fabbricazione occidentale, per la prima volta.

🔶 Ora lo scrivono anche gli statunitensi...

Gianluca Marletta - News e riflessioni

19 Nov, 10:13


LA FINE DEI TEMPI ...NELLE TRADIZIONI D'ORIENTE E D'OCCIDENTE
Il tema apocalittico è uno dei più affascinanti della Storia delle Religioni ed è anche, sorprendentemente, uno di quelli che maggiormente avvicina tradizioni anche lontane nel tempo e nello spazio.
La decadenza spirituale dell'umanità terminale, la dissoluzione dell'ordine sociale e della morale, la crisi finale ma anche la Redenzione del mondo sono temi che si trovano, sostanzialmente identici, nell'Apocalisse cristiana come nei Purana indù, negli hadith islamici come nelle tradizioni precolombiane ed europee.
https://youtu.be/v4hnxs0ae8I?si=eiHtLOxefaUcdKdz

#apocalisse #finedeitempi #cristianesimo #islam #induismo #religione #esoterismo

Gianluca Marletta - News e riflessioni

18 Nov, 20:28


🔴 Anche il cavo Internet sottomarino tra la Lituania e la Svezia è stato danneggiato

Fonte milchronicles

Gianluca Marletta - News e riflessioni

18 Nov, 16:01


⭕️ L’Europa si prepara a una possibile minaccia nucleare. Svezia, Finlandia e Norvegia distribuiscono ai cittadini manuali con le istruzioni su come comportarsi in caso di guerra o crisi, sullo sfondo dell'escalation tra Russia e Occidente.

Il Cremlino accusa nel mentre gli Stati Uniti di aumentare le tensioni con il loro sostegno militare all’Ucraina.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

18 Nov, 14:00


🇫🇮🇩🇪 Il cavo sottomarino C-Lion1 che scorre sui fondali marini tra la Finlandia e la Germania si è rotto. I collegamenti di comunicazione sono stati interrotti.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

Gianluca Marletta - News e riflessioni

18 Nov, 10:45


Questi tempi sono sempre molto interessanti. Poi è tutto da vedere se e cosa accadrà.
I passaggi sono incerti (guerra in Medio Oriente, guerra anche in Europa, crollo economico ... tutto insieme? Oppure un periodo di improvvisa "pace" che offrirà all'umanità un'illusoria e momentanea quiete?).
Quello che invece è certo è come questo processo storico si concluderà:
IL GRANDE INGANNO. I veri "signori del mondo" - come li chiamava anche un pensatore "laico" quale Giulietto Chiesa - hanno come fine il dominio totale e l'avvento del loro "signore". E tutti i popoli devono cadere nella trappola: chi con la seduzione, chi con la paura.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

18 Nov, 10:31


🇷🇺🇺🇸🇺🇦"L’opzione di congelare il conflitto ucraino sulla linea del conflitto militare è inaccettabile per la Russia"
- Peskov

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

Gianluca Marletta - News e riflessioni

18 Nov, 10:31


⚡️🇪🇺🇺🇦🇷🇺Borrell ha confermato che i ministri degli Esteri e della Difesa dell'UE discuteranno della revoca delle restrizioni sugli attacchi con armi europee contro la Russia il 18 e 19 novembre

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

Gianluca Marletta - News e riflessioni

18 Nov, 02:58


La famiglia Soros festeggia

Gianluca Marletta - News e riflessioni

17 Nov, 22:22


‼️BREAKING NEWS

🇷🇺🇷🇺 Il corteo del presidente Putin è arrivato con urgenza al Cremlino. Questi arrivi notturni indicano qualcosa di importante.

👀

Segui ➡️ 🌐  t.me/ArsenaleKappa 🅰️ 💥💥

Gianluca Marletta - News e riflessioni

17 Nov, 21:41


Centinaia di avvistamenti di UFO segnalati alle autorità USA.
Tutto come da attese:
L'alieno si avvicina...
https://www.zerohedge.com/technology/hundreds-new-ufo-sightings-reported-pentagon#google_vignette

Gianluca Marletta - News e riflessioni

17 Nov, 21:06


Le Figarò parla adesso: anche Francia 🇫🇷 e Gran Bretagna 🇬🇧 hanno dato il loro permesso di colpire il territorio russo ….

Gianluca Marletta - News e riflessioni

12 Nov, 18:21


La Russia ha vietato a molti paesi occidentali di adottare i suoi bambini.

▪️La Duma di Stato ha approvato molto rapidamente un disegno di legge che vieta ai cittadini di quei paesi che consentono la modifica del genere, di adottare bambini dalla Federazione Russa. Il divieto si applica a qualsiasi forma di cosiddetta “transizione transgender”.

▪️Il divieto riguarda soprattutto i paesi occidentali, poiché è qui che tali pratiche sono più diffuse. Secondo il presidente Volodin, dal 1993 gli stranieri hanno portato legalmente più di 100mila bambini dal Paese.

https://t.me/terzaroma

Gianluca Marletta - News e riflessioni

12 Nov, 16:25


Max Civili: "Le lobby israeliane condizionano la politica americana"

Il giornalista Max Civili dubita sulla reale possibilità di Trump di cambiare radicalmente la geopolitica degli Stati Uniti, considerando i fortissimi interessi difesi da alcune lobby di riferimento, come l'AIPAC, che controlla e organizza un numero importante e trasversale di parlamentari americani

Continua su Visione TV ⬇️
https://visionetv.it/max-civili-le-lobby-israeliane-condizionano-la-politica-americana/

SOSTIENICI https://bit.ly/3yzNVId
ACQUISTA LA RIVISTA https://bit.ly/3MsxYLK

Gianluca Marletta - News e riflessioni

12 Nov, 15:22


🇮🇱🇱🇧"Non ci sarà alcun cessate il fuoco e nessuna tregua in Libano. Continueremo a colpire Hezbollah con tutte le nostre forze. Israele non accetterà alcun accordo che non garantisca il diritto di Israele a rafforzare e prevenire il terrorismo"
- Israel Katz, Ministro della Difesa israeliano

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Israele_Iran

Gianluca Marletta - News e riflessioni

12 Nov, 14:56


THE LAST INTERROGATION (L'ultima interrogazione)

Film.
Anno 2024.
Genere: #horror
Contenuti: #terrore, #angoscia #triller
Paese: Italia
Regia: Gianluca Marletta
😂😂😂😂😂

Gianluca Marletta - News e riflessioni

12 Nov, 10:53


⭕️ Il nuovo consigliere per la sicurezza nazionale dell'amministrazione Trump, Mike Waltz (il sostituto di Jake Sullivan), parla di Iran in un'intervista e afferma che l'unico modo per fermare l'ossessione nucleare di Khamenei è un attacco militare, e la nuova amministrazione deve dare a Israele tutti gli strumenti , tutto ciò che ha chiesto per poterlo fare, a differenza del governo esistente.

Wells, aveva precedentemente firmato (a febbraio) una lettera dei membri del Congresso in cui si leggeva: "Se non vedremo il rilascio di ulteriori ostaggi, compresi tutti i cittadini americani, prenderemo in considerazione una serie di opzioni legislative accelerate per attribuire parte della responsabilità di questa vergogna al Qatar."

Gianluca Marletta - News e riflessioni

12 Nov, 06:31


Gente seria!

Gianluca Marletta - News e riflessioni

11 Nov, 14:09


"Non è possibile alcun isolazionismo degli Stati Uniti."

L'ultimo commento del Prof. Alessandro Volpi

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-perch_non__pi_possibile_nessun_isolazionismo_degli_stati_uniti/39602_57636/

Gianluca Marletta - News e riflessioni

11 Nov, 13:42


🇬🇪 Il presidente del parlamento georgiano Shalva Papuashvili ha rifiutato di incontrare i deputati di Germania, Lettonia, Lituania, Polonia, Finlandia, Francia, Svezia ed Estonia, arrivati ​​a Tbilisi in visita di lavoro.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

10 Nov, 19:45


Nella lettera 192 TOLKIEN scrive:

_"Frodo meritava tutto l’onore, perché ha speso ogni goccia della sua volontà e del suo corpo, e questo è stato appena sufficiente a portarlo al punto destinato, e non oltre. Pochi altri, forse nessuno del suo tempo, sarebbero arrivati così lontano. Poi è subentrato l’Altro Potere: lo Scrittore della Storia (con ciò non intendo me stesso), ‘quella Persona sempre presente, che non è mai assente e mai nominata’ (come ha detto un critico)."_

Tolkien offre un’interpretazione spirituale del ruolo di Frodo e della Provvidenza nella sua storia. Egli spiega che Frodo è andato oltre i propri limiti fisici e morali, spingendosi fino all'estremo, dimostrando un sacrificio e una resistenza straordinari. Nonostante ciò, Frodo non è riuscito a distruggere l'Anello da solo...

#tolkien #thelordoftherings #provvidenza #frodo #cristianesimo

Gianluca Marletta - News e riflessioni

10 Nov, 19:05


"...in cima al mondo c'è la LAZIO MIAAAAA" 🩵🩵🩵

Gianluca Marletta - News e riflessioni

10 Nov, 07:57


DRONI SU MOSCA - Le notizie sul massiccio attacco di droni ucraini su Mosca:
▪️sono stati abbattuti 32 droni
▪️Molti altri droni sono stati abbattuti sui quartieri periferici di Domodedovo, Ramenskoye e Kolomna.
▪️L'aeroporto Sheremetyevo non accoglie né invia voli dalle 09:45 ora di Mosca.
▪️Una donna è rimasta ferita in un incendio dopo un attacco di droni a Mosca.

Gianluca Marletta - News e riflessioni

10 Nov, 01:12


UN PROFESSORE SOSPESO...

(Giulia Abbate, professoressa)

Un professore sospeso, lasciato a casa senza stipendio, perché fermo e chiaro nelle sue convinzioni politiche.
Anzi, non uno: migliaia.
Sospesi senza stipendio, vituperati, poi reintegrati ma solo per essere tenuti lontani dalle classi e dai loro alunni e alunne. Schiaffati negli scantinati, schifati dai colleghi allineati al calduccio, bullizzati dallo Stato.
Ripeto, non uno: migliaia, e per il solo crimine delle proprie opinioni.
E adesso chi ha APPOGGIATO quella politica se ne lamenta?
Adesso si levano gli scudi perché tocca a lui e non ad altri, per le idee sue e non altrui?

Dichiaro la mia solidarietà a qualsiasi perseguitato politico di qualsiasi autoritarismo.
Ribadisco la mia contrarietà e la mia opposizione attiva alla persecuzione di stato e alla violazione della Costituzione.
Faccio anche notare che i mostri, quando li fai uscire dal vaso e li nutri e batti loro le mani, poi non hanno tanta voglia di tornare a cuccia zitti e buoni.
Ripeto così un messaggio semplice e logico che in tanti stiamo trasmettendo dal 2020, rimettendoci carriere, amicizie, cerchie sociali, saluti e baci.

E voi che ce li avete negati avete la bocca di parlare di fascismo adesso?
Dopo Conte, Conte Due e Draghi?
Dopo che avete spalancato le porte ai talloni di ferro sopra la Costituzione, alla violazione sistematica del Diritto, al ricatto illegale e violento?
E ancora parlate di salire in montagna, dopo che vi siete cacati sotto per una mascherina messa sotto il naso, dopo che avete sventolato i cellulari ai tornelli nel più abbietto conformismo, dopo che avete fatto festa nei teatri e ai Saloni del libro con la gente lasciata fuori come i cani?

Quando vi sveglierete?
Quando vi farete due domande vere e sincere?
E a quando un onesto esame di coscienza?
Quando raggiungerete chi ha già resistito sotto i talloni di ferro anche vostri, per tornare insieme in una vera lotta per la democrazia e per il Diritto?
Per farlo però è necessaria la verità.
Quando sarete in grado di guardarla in faccia?

Gianluca Marletta - News e riflessioni

09 Nov, 20:49


Putin ha firmato la legge che ratifica il Trattato di partenariato strategico globale con la repubblica popolare democratica di Corea. Il trattato prevede la fornitura immediata di assistenza militare e di altro tipo nel caso in cui una delle parti subisca un attacco armato ai sensi dell'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite.

■ @GeopoliticalCenterfb ■

Gianluca Marletta - News e riflessioni

09 Nov, 16:50


IL 5 E IL 15 SONO I NUMERI CHE INDICANO IL RITORNO DELL'ESSERE UMANO ALLO STATO EDENICO

III è il maschile, II il femminile: V è il ritorno all'Unitá.
V è il Pentalpha: l'Uomo Vero, il realizzato.
V è il numero della Santa Vergine Maria che è "porta del Cielo" e "stella mattutina" e riconduce l'Uomo all'Eden perduto.
V sono le sillabe di AVE MARIA (al cui interno è presente - se lo si conosce - il Nome di Dio).
V sono i misteri di ogni corona del Rosario.
V sono i Sabati del mese coi quali ci si consacra alla Vergine.
XV sono tutti i misteri delle tre corone del Rosario (lasciate perdere i Misteri Luminosi che sono moderni e posticci).
XV sono le parole della prima parte dell'Ave Maria e XV quelle della seconda parte (al centro, il Nome di Gesù).

... nemmeno una parola biascicata durante le nostre preghiere sono messe lì a caso.
Sappiatelo.