DARSI PACE - MARCO GUZZI @darsipace_marcoguzzi Channel on Telegram

DARSI PACE - MARCO GUZZI

@darsipace_marcoguzzi


Benvenuti nell'unico canale ufficiale del movimento Darsi Pace e di Marco Guzzi!
📌 Il canale è gestito autonomamente dallo staff di Darsi Pace.
📩 Per invitare nuove persone inviate questo link: https://t.me/darsipace_marcoguzzi

DARSI PACE - MARCO GUZZI (Italian)

Benvenuti nel canale ufficiale del movimento Darsi Pace e di Marco Guzzi! Se ti stai chiedendo chi sia Marco Guzzi e cosa rappresenti Darsi Pace, sei nel posto giusto. Marco Guzzi è un influencer e motivatore che si impegna a diffondere messaggi positivi e ispirare le persone a vivere una vita piena e appagante. Darsi Pace è il movimento fondato da Marco Guzzi che promuove la pace interiore, la felicità e l'autorealizzazione. In questo canale, gestito autonomamente dallo staff di Darsi Pace, potrai trovare contenuti esclusivi, video motivazionali, consigli per migliorare la tua vita e molto altro. Se vuoi far parte di questa community di persone che cercano di vivere al meglio, non esitare a invitare nuove persone tramite il link: https://t.me/darsipace_marcoguzzi. Unisciti a noi e inizia il tuo viaggio verso una vita più felice e appagante con Darsi Pace e Marco Guzzi!

DARSI PACE - MARCO GUZZI

23 Nov, 12:20


Da quando ho 20 anni, ho iniziato un percorso più serio di ricerca spirituale. E, contemporaneamente, sono partito per un viaggio teorico nel tentativo - ancora tutto aperto - di ripensare le categorie fondamentali del pensiero economico.

In questo modo, ogni giorno, ho alternato il lavoro interiore con il lavoro intellettuale, e poi con un attivismo politico di nuovo tipo, fuori dal dogmatismo, dalle false ideologie, e dalle tentazioni vuote del potere.
Cercare di trasformare la mia interiorità e cercare di trasformare l'assetto alienato di questo mondo sono diventate le mie polarità essenziali, le mie buone ossessioni, le mie fonti di gioia ed entusiasmo quotidiano, insieme a un'esistenza che nel frattempo prendeva corpo e costruiva relazioni di senso, attraverso le difficoltà di chi vive oggi in Europa, e in Italia, e a Roma, in una soglia davvero critica della storia umana.

Simone Ciccorelli è un regista di Torino molto talentuoso che sta conducendo una serie di video sul suo canale Youtube che raccontano di alcune esistenze. Ha pensato che la mia testimonianza potesse essere interessante anche per gli altri. E così mi ha fatto questa intervista. Spero, davvero, che sia utile a chi la vedrà.

Grazie, come sempre, della vostra attenzione.

Gabriele Guzzi

https://youtu.be/9vqPOteF2d4

DARSI PACE - MARCO GUZZI

23 Nov, 10:13


Questo è il tempo della Grande Riflessione, della Grande Meditazione, per prepararci alla Grande Trasmutazione.

Vi aspetto OGGI a Sabaudia, se potete!
Grazie dell'ascolto.

Marco Guzzi

DARSI PACE - MARCO GUZZI

21 Nov, 12:35


Nei gruppi Darsi pace cerchiamo di vivere una spiritualità
che sia assolutamente moderna. Non per conformarci
allo spirito di questo mondo, o per essere appetibili
in una società poco assuefatta alla preghiera,
come dice Adriana Zarri.

La modernità per noi consiste nel vivere una esperienza
di fede, di rigenerazione della nostra soggettività,
proprio in questo tempo storico,
in una società completamente diversa da quella medievale
o antica.

In questo senso l'esperienza monastica ci può tornare
a parlare se ricompresa nella sua essenza,
come ricerca di unità(monos), di integrità, di silenzio, di pace.

"Si tratta di quello che alcuni hanno chiamato: un monachesimo nelle città, oppure altri: un monachesimo interiorizzato.
In tale monachesimo si tratterebbe di realizzare non l’aspetto del mònos in quanto persona solitaria, cioè celibataria o verginale, sottoposta a una precisa regola. Come si è scritto sopra, il monachesimo deve diventare la chiamata per tutti e non solo per i celibi e le vergini".

In questa riflessione il nostro Massimiliano Villani,
sacerdote e formatore dei gruppi Darsi pace,
ci accompagna nel riscoprire una esperienza di unificazione
del nostro Io come forma di vita rivoluzionaria
per il terzo millennio.

Buona lettura!

https://www.darsipace.it/2024/11/21/monachesimo-nel-iii-millennio/#more-12702

DARSI PACE - MARCO GUZZI

21 Nov, 11:13


L'oligarchia mondiale sta perdendo qualunque legittimazione
e credibilità, è ormai stata smascherata. Per questo
deve sempre di più militarizzarsi, ma in forme nuove
rispetto al passato.

Questo nuovo totalitarismo ti toglie la libertà
condizionandoti interiormente: ti convince subdolamente,
giorno dopo giorno, con la macchina della comunicazione
e con gli algoritmi e con big data che sanno di te
più cosa di quante tu sappia di te stesso.

Così ognuno di noi sceglie liberamente di essere schiavo.

Ma questo progetto del sistema dovrebbe chiamarci
a scavare la nostra libertà ancora più a fondo dentro noi stessi.

Questa stretta dei tempi ci sta spingendo ad un salto di qualità
e di coscienza fondato sulla libertà, che implica però un impegno
e un lavoro di tutta la vita, che ricostruirà le relazioni
sociali e politiche.

https://youtu.be/oEP5gnPlMaM?si=9Mjdj8RmKkHBGxis

DARSI PACE - MARCO GUZZI

21 Nov, 07:22


🚲 Il giro d'Italia continua!

Undicesima tappa: LAZIO!

🔴 ci vediamo sta sera, giovedì 21 novembre, alle ore 18:30 per un'altra diretta sulla Pagina Facebook di Darsi Pace.

Avremo con noi il responsabile regionale Alessandro Ciarella.

A più tardi!!

DARSI PACE - MARCO GUZZI

20 Nov, 11:03


Fra pochissimi giorni uscirà la riedizione di questo grandioso libro di Claudio Napoleoni, che ho avuto il privilegio di curare.

Parliamo delle "Lezioni sul Capitolo sesto inedito di Marx": ancora oggi, il migliore testo per capire davvero il pensiero economico di Karl Marx.

Si tratta delle trascrizioni, con poche modifiche, delle lezioni orali che Napoleoni stesso tenne all'Università di Torino nella primavera del 1971.
Un grandioso esempio di profondità teoretica e semplicità didattica.

Il testo sarà preceduto da una mia prefazione che si intitola "L'attualità futura di Claudio Napoleoni", dove spiego la rilevanza estrema di questo grande economista e filosofo italiano per i problemi più attuali della contemporaneità: sia per ciò che riguarda la politica sia per ciò che riguarda l'anima e il suo rapporto con la trascendenza.

Nei prossimi mesi, sono già previsti tre eventi di presentazione. Uno a Roma, l'11 gennaio; e uno a Milano, il 14 gennaio, di cui più avanti condividerò i dettagli.
Ci sarà anche una bellissima presentazione a Napoli, il 30 maggio, all'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.
Vi anticipo la locandina di quest'ultima che è già pronta.

Se siete interessati a presentarlo nella vostra città, fatemi sapere alla mia mail: [email protected]

Grazie per la vostra condivisione e interesse!

Gabriele Guzzi

DARSI PACE - MARCO GUZZI

19 Nov, 09:47


Ci vediamo questo SABATO a TORINO! 💪🏻

DARSI PACE - MARCO GUZZI

19 Nov, 09:46


📣INCONTRO A TORINO📣

Darsi pace è un Movimento Culturale nato nel 1999 sotto l’impulso creativo di Marco Guzzi (poeta, filosofo e storico conduttore radiofonico della Rai). Questo Movimento si esprime attraverso Gruppi di liberazione interiore, presenti su tutto il territorio nazionale e internazionale. Pratiche meditative e contemplative, esercizi di autoconoscimento, studio della crisi politica e spirituale della storia contemporanea, realizzazione di eventi pubblici, interviste. Questi sono solo alcuni degli aspetti del Movimento Darsi Pace, che da decenni mobilita centinai di migliaia di persone con l’intento di rianimare la speranza concreta in un cambiamento rivoluzionario (non violento) della società e dell’interiorità umana.

Viviamo infatti in un tempo di svolte antropologiche e di rivoluzioni sconvolgenti. Urge perciò un passaggio di umanità, che tutte le menti più illuminate annunciano ormai da diversi anni. Si apre dunque il tempo di una inedita forma di dialogo annunciante, che sia in grado di tenere insieme il livello spirituale-personale con il livello politico-sociale.

Nel libro “La Politica di una Nuova Umanità”, edito dalle Paoline, il Professor Marco Guzzi, insieme a sei giovani ricercatori del Movimento L’Indispensabile, tra cui il nostro ospite Davide Sabatino, si interrogano sul destino dell’Occidente: è ancora possibile parlare di politica al di là delle prospettive minimalistiche alle quali si è ridotto il dibattito tra i partiti? È possibile pensare politicamente in grande, superando questa fase di crisi finale delle democrazie occidentali, che si limitano ad amministrare un presente comunque dominato dalle leggi del mercato e della guerra?

L’intento di questo nostro appuntamento culturale, che avverrà Sabato 23 Novembre alle ore 17:00, presso la Libreria Trebisonda in zona San Salvario a TORINO, è quello di stimolare la riflessione comune attorno ai temi portati avanti del Movimento Darsi Pace e L’Indispensabile. Sarà quindi un momento di presentazione delle nostre idee, ma anche di condivisone aperta con tutti i partecipanti che saranno presenti.

Vi aspettiamo numerosi!

Davide Sabatino, Torino 3 luglio 1991. Danzatore, insegnante di danza, scrittore, poeta e performer. Artisticamente nasce come b-boy, ma negli ultimi anni studia e lavora soprattutto in ambito teatrale contemporaneo. Le sue creazioni artistiche traggono continua ispirazione dall’esperienza poetica, filosofica e spirituale del Novecento. Lavora come redattore della Fondazione Darsi Pace e cura il progetto editoriale chiamato “Dialoghi Inattuali”, che vanta ormai numerose interviste a persone rilevanti della politica, dell’arte e della cultura. Articolista presso la rivista La Fionda ed è tra i fondatori del Movimento L’Indispensabile. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro di poesie dal titolo “Formattazione”.

https://t.me/davidesabatino

DARSI PACE - MARCO GUZZI

18 Nov, 17:52


La generazione dei giovani oggi, calpestata e massacrata
come poche altre dall'oligarchia al potere,
non è più capace di esprimere una protesta efficace
e anzi vince l'attitudine psicologica dell'asservimento:
siamo stati educati bene ad essere servi e schiavi di questo sistema.

Ma al tempo stesso oggi ci si manifesta con chiarezza
che se continuiamo a unificare il mondo nella modalità
egoico bellica oggi dominante, lo distruggeremo
e anzi ci autodistruggeremo.

L'unica possibilità evolutiva - non è una questione morale
ma è una questione biologica - è aprirci
all'esperienza relazionale della nostra soggettività.

Il primo compito che abbiamo in questo tempo storico
dunque è molto semplice: radicalizzare l'esperienza
della nascita della nostra Nuova Umanità.

https://youtu.be/B6VXCISp3IE?si=kiXeP7GEW5_WEIxz

DARSI PACE - MARCO GUZZI

18 Nov, 12:28


«Perché, se è vero che gli schiavi sono sempre di corsa,
è anche vero che curare l’altro è un gesto regale,
ma se lo vogliamo fare davvero, dobbiamo metterci in cammino
per non essere più schiavi e cioè dominati dalle nostre paure
e dal tempo che manca sempre.

Dobbiamo smettere di correre, dobbiamo fermarci, ri-prenderci il tempo che è prezioso, ma che va ripensato anch’esso, va valorizzato.
E cosa posso fare io ogni giorno? La risposta in cui credo è realizzare
che io non sono schiava e non voglio esserlo, perché nel ruolo di infermiera
ho una grande responsabilità: devo stare vicino ai malati.

Se penso a Gesù che i malati li guariva, mi chiedo: possiamo provare
anche noi a costruire un mondo di guarigione?
Io credo di sì e con molta umiltà vorrei testimoniare
che ne ho avuta la prova tutte le volte che semplicemente
mi sono seduta di fianco ad un mio paziente e l’ho ascoltato.

Subito il suo umore è cambiato, perché gli esseri umani, a mio avviso, sostanzialmente cercano una cosa: consolazione.
Con questo non nego l’importanza della scienza e della medicina,
ma penso che la somministrazione di un farmaco senza l’accompagnamento
di un gesto amorevole, abbia molto meno effetto, mentre al contrario,
porgere una terapia assieme alla vicinanza umana
sarà essa stessa l’inizio della cura.
E per fare questo devo prendermi cura prima di tutto di me stessa,
e tutti i giorni della mia interiorità».

Sul nostro sito,
la bella testimonianza e riflessione
della nostra Sana Hussein Ribwar,
praticante dei gruppi Darsi Pace.

Buona lettura!

https://www.darsipace.it/2024/11/18/prendersi-cura-dei-malati-e-un-gesto-regale/#more-12691

DARSI PACE - MARCO GUZZI

18 Nov, 09:41


Arriva la pioggia d'oro

Non meno d’una luna attenderai
su quel pendio ventoso
la pioggia d’oro.
Ti brucerà
lo sguardo addolorato
che s’addolciva al rosa dei tramonti
come l’edera recisa al gocciolio
delle brocche dei poveri acquaioli.

La pioggia, ti dirai, la pioggia!
chiudendoti il volto nelle mani,
e le tue lacrime di gioia schiuderanno
le foglioline verdi della rosa.

Marco Guzzi

DARSI PACE - MARCO GUZZI

17 Nov, 11:24


🗣Siamo stufi di vedere la politica ridotta a pettegolezzo, a chiacchiera da bar, a menzogna nemmeno troppo sofisticata.
Dobbiamo cambiare registro ed entrare in una nuova prospettiva filosofica, politica e culturale. La politica deve tornare ad essere visione antropologica capace di rivoluzionare l'esistente.

Nell'intervista di Sonia Belforte (Radio Antenna 1) a Davide Sabatino, scrittore e saggista del Mov. L'Indispensabile, emerge la necessità di superare il concetto di destra e di sinistra, di partito vs partito, per approdare in una terra inedita dove la politica e la spiritualità si riconosco come dimensioni molto più vicine di quello che si pensa ordinariamente.

Buon ascolto!

Davide Sabatino

https://youtu.be/_B5qhAW1Slo?si=O5xysBEfAjDDv6vv

DARSI PACE - MARCO GUZZI

16 Nov, 16:44


“L’amore e la vita vanno vissute con le ossa”, dice C.P. Estès, l’autrice dello straordinario “Donne che corrono coi lupi”. E’ il processo di umanizzazione. Ed è il mio processo. Perenne.

Ma, andiamo con ordine.

Sono Aurelio Diano e scrivo dalla Campania e dalla Puglia e, poi, dalla Basilicata e dalla Calabria. Queste sono le Regioni italiane per le quali sono referente e che mi appartengono, ciascuna con la propria peculiarità, tutte e insieme, nella dirompente vitalità che sperimento e che mi regalano i volti, le parole, i corpi che incontro e che mi
sono dati in questa avventura che è Darsi Pace.

“Vivere è pienamente sentire la propria esistenza”, diceva Leopardi, nel suo Zibaldone.

Che è vivere in ascolto di sé, forse l’unico atto che ci è proprio. Prima ed essenziale coniugazione, quella con sé stessi. Altro e oltre a ciò, se arriva, ed è autentico, è solo segmento di gratuità. Perciò, imparo a ringraziare sempre. Per ciò che c’è.

Due miei tratti salienti:
L’inquietudine
Acerrima nemica. Fin da adolescente. Che imparai a mascherare con una sorta di buonismo e con il dono della parola, che ricevetti presto, e che utilizzavo per calmierare, gestire, sublimare, ciò che confliggeva dentro. Col tempo, imparai che non potevo non farci i conti. Sapevo che se non volevo toccare l’inquietudine, non avrei avuto contatto con le parti sottili di me.

Eppure, “irriducibile” è la parola della mia inquietudine. Da sempre così, e sempre così, anche oggi, quando la risento.

E, dunque, mi risultava vitale uscire dal controllo serrato con cui determinavo la mia vita. Scelte di fede, famiglia, affetti, impegno ecclesiale… tutto perfettamente organizzato. Ma più eserciti il controllo, meno cose hai da controllare, e così meno vita da controllare e così…meno vita! Questa è la “cascata” associativa che si imponeva al mio sentire. E sempre sapevo che resta in auge la possibilità di fallire. Di fallire la vita.

Qui, interseco l’altro mio tratto che contrad-distinguo: la forza di carattere, la determinazione, ai limiti della caparbietà, della cocciutaggine come del resto, da buon calabrese, dovrei interpretare. Perciò, ho voluto e voglio vivere al limite delle mie possibilità, sempre e ogni giorno: rischiando fallimenti, solitudini, isolamenti… venendo
ferito, a volte, e, a volte, ferendo. Ma quanta bellezza, quanto sorriso, quanto amore ho dato, e ricevuto, in questi quattordici anni di vita spirituale, in mezzo a tutti noi.

E ringrazio, per le grandi amicizie che son nate, nelle terre di Campania, di Puglia e nella mia terra calabrese, perché il nostro incontrarci da praticanti, per meditare insieme, per esercitarci nel lavoro di autoconoscimento, per sollecitarci nello studio, è stato fatto divenendo progressivamente comunità di parola, di intenti, di cuori.

« Noi cresciamo – dice Marco Guzzi, nel suo ultimo libro “Gli Anni d’Oro 2020-2026” – solo attraverso la crescita spirituale delle singole persone, che hanno responsabilità entro il Movimento. Cresciamo cioè in modo organico! Come un corpo » (p. 77).

Darsi Pace, per me, è davvero la scuola per Imparare ad Amare, che è la consegna finale, dell’ultimo biennio, l’ultimo Portale – come lo chiamerebbe lo stesso Marco – che ci viene consegnato come compito, come compimento della vocazione che abbiamo ricevuto e che, ancora, andiamo a spendere nel mondo:

« Il nostro compito consiste nel portare tutta la nostra storia, personale, familiare e anche nazionale, nel punto del suo Ricominciamento rivelativo. Il nostro compito è portare avanti l’Apocalisse del popolo italiano » (p. 73).

✉️ Chi volesse, con me, continuare a cercare con Piedi di Cerva, le Alte Vette del sentiero spirituale, proprio nelle Regioni d’Italia che ho citato, non ha che da scrivermi su [email protected]

Un abbraccio a tutti!

DARSI PACE - MARCO GUZZI

16 Nov, 13:06


Scavando e riscavando dentro di me
trovo l'imprevedibile, l'Eterno?
Chi si accontenti di meno, muore.
Sì, chi si accontenta muore.
Io voglio la Vita, imprevedibile.
Io voglio Tutto!
Se entriamo in contatto con la sfera dell'Imprevedibile
diventiamo imprevedibili anche noi.
Sfuggiamo a qualsiasi previsione.
Se ti aspettano a sinistra tu spunti a destra.
Se ti si aspettano in un posto, o in una postura,
tu compari in tutt'altro, fuori misura,
e ridendo e ridendo
da morire!
Nello Zen si dice che nessuno può indovinare i sentimenti di un maestro.
Ma solo perché i suoi sentimenti sono i venti dello Spirito, e non le gabbie della nostra povera psiche anchilosata.
Essere in contatto con l'Imprevedibile significa essere creativi, in quanto creare significa proprio dare vita e forma a ciò che non è assolutamente prevedibile in base ai dati precedenti.
In tal senso l'essere umano creativo sta all'Intelligenza Artificiale, che elabora miliardi di dati, come Dio sta ad una qualsiasi sua costruzione, fosse pure l'universo.
Marie Louise von Franz a tal proposito scriveva: "Credo che queste reazioni creative imprevedibili derivino dall'unità con il Sé. E' il Sé che possiede la qualità della creatività individuale e unica in ogni frangente".
In altri termini lo Spirito soffia dove vuole, e l'uomo spirituale ne segue il profumo.
Questi, cari amici, sono davvero gli Anni d'Oro in cui possiamo tutti imparare l'arte della Creazione, proseguirla con l'intelligenza divina che ci è data:
dare cioè incremento al mondo.
Vi aspetto tutti a Bologna il 30 novembre per proseguire insieme questa straordinaria avventura! Grazie!

https://www.facebook.com/events/1592221798387517/?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[]%7D

Marco Guzzi

DARSI PACE - MARCO GUZZI

16 Nov, 07:21


A volte per far passare alcuni concetti anche molto ardui serve alleggerire l’anima con un bel sorriso. In questo divertente scambio fra Marco Guzzi e Davide Sabatino con la scusa del gioco UwUFUFU, un gioco che sta spopolando online soprattutto fra le nuove generazioni, sono state dette molte verità importanti, come ad esempio che c’è molta differenza fra la fantasia e l’immaginazione creatrice poetica. Chissà quali libri sono stati selezionati da Marco per arrivare in finale?

Andate a vedere il video sul nostro canale YouTube “Darsi Pace” e fateci sapere cosa ne pensate del libro vincitore 🏆

Avreste fatto vincere anche voi lo stesso testo?

Buona visione!!

https://youtu.be/3wg1CVITz6A?si=IV1zWBXWA9GZABZ5

DARSI PACE - MARCO GUZZI

14 Nov, 16:05


📡Giovedì 14 novembre dalle 18 alle 18,30 per la rubrica “UN MOMENTO PER DARSI PACE” condotta da Sonia Marina Belforte intervista a Davide Sabatino, danzatore, poeta e saggista, giovane esponente del Movimento Darsi Pace/L'Indispensabile.

Seguiteci su Facebook o in streaming www.antennaunoradio.com o in FM 104,6 104,7 su Torino e Provincia:

https://www.facebook.com/share/7SHQgLvrfLEwFD62/?mibextid=LQQJ4d

DARSI PACE - MARCO GUZZI

14 Nov, 13:49


Pochi giorni fa la "Carta della Nuova Umanità ha oltrepassato
la soglia delle diecimila firme(tra le quali figurano anche quelle di Carlo Sini, Mauro Scardovelli, Antonino Galloni, Paolo Maddalena e Ugo Mattei)
Ed è per noi un risultato importante, consapevoli
dell'umiltà del nostro progetto, ma anche delle straordinarie
possibilità che sono insite in esso.

La Carta della Nuova Umanità è anzitutto un Appello
rivolto al popolo italiano, la Chiamata ad una nuova,
straordinaria aggregazione delle anime, dei corpi
e delle coscienze per prendere parte in modo creativo all’immensa svolta dei tempi in corso.

Questo manifesto ci ha d’altra parte accompagnato
nei due grandi viaggi del ciclo La Nuova Età e Le Feste della Nuova Umanità, e ancora quest’anno – nel nuovo calendario appena iniziato de “Gli Anni d’Oro” – ci offrirà uno sguardo,
una visione d’insieme dello spirito e del terreno di idee
che a nostro avviso caratterizza la nuova umanità,
cui stiamo provando a dare corpo in molti modi.

La traduzione in altre lingue europee della Carta della Nuova Umanità – resa possibile dal coordinamento di Maila Arelli,
nostra responsabile per i praticanti esteri – è infatti un ulteriore, significativo passo verso l’irradiazione internazionale e anzitutto europea del nostro pensiero politico-spirituale, già radicato ormai in tutta Italia.

La sfida sta tutta qui: abbandonare la pretesa di conoscere già in anticipo gli sviluppi che tutto questo movimento avrà nei prossimi anni. Affidarci in anima e corpo alla rivelazione paziente, graduale e sapiente di cui lo Spirito stesso ci fa dono, senza alcuna fretta né forzatura.

Se ancora non lo avete fatto, vi invitiamo a firmarla
e ad aiutarci a diffonderla.

✍🏾Firma qui:
https://cartadellanuovaumanita.it

DARSI PACE - MARCO GUZZI

14 Nov, 06:53


#44 💉Quando incontrai il Professor Vanni Frajese era appena stato sospeso dall’Ordine dei medici. Ho voluto sentire la sua voce proprio perché lui era, ed è ancora, uno di quei pochi Professori che fin dall’inizio di quella che potremmo definire tragica - e a tratti criminale - gestione della crisi sanitaria Covid ha avuto il coraggio di esporsi criticamente nei confronti di un uso ideologico della scienza. Arrivati a oggi, forse, è possibile cominciare a tirare le somme e a valutare meglio ciò che è accaduto e che sta ancora accadendo.

Ciò che resta da condannare è appunto la gestione militare e l’abuso di potere da parte di un Sistema incostituzionale che ha esercitato la discriminazione invece della moderazione e del dialogo.
La separazione netta in due categorie, no vax sì vax no Nato sì Nato, è infatti il modus operandi che questi governi eterodiretti (prima Conte poi Draghi ora Meloni) continuano a favorire per alimentare la lotta orizzontale esattamente come quella che sta correndo oggi sul tema pro Putin o contro Putin, pro Hamas o contro Hamas. Il gioco è sempre lo stesso; ed è imbarazzante notare come coloro che, fino all’altro ieri, militavano con la bava alla bocca appoggiando le invettive dello Stato contro i “pericolosi dissidenti” (rei di non essersi allineati ai diktat del Cts) ora, essendo loro gli imputati, strillano ovunque contro l’incostituzionalità e la censura in atto sul tema della smilitarizzazione.

Mantenere viva la memoria a proposito della gestione terroristica del problema epidemico, sulle scelte che sono state fatte e che si stanno ancora facendo, è estremamente importante. È un esercizio critico che speriamo possano coltivare in molti d’ora in poi, anche perché, quasi sicuramente, il Sistema del controllo paranoico sta già pensando a come organizzarsi per tornare presto alla carica sul tema sanitario. Restiamo quindi tutti quanti vigili e all’erta, ce ne sarà bisogno. La Commissione Parlamentare Covid, inaugurata lo scorso mese, non ci dirà di più di ciò che gran parte di noi sa già. Ciononostante, qualora ci fossero novità, dovremo essere pronti per evidenziarle politicamente. Saremo in grado di farlo?

Buona visione! Buona condivisione! 🗣️

🔔Non dimenticare di iscriverti al canale YouTube “Gesti Diversi” per rimanere aggiornato sulle mie prossime interviste.

12.05.2022

https://youtu.be/Fin_Yu__HFI?si=cvSc_BhnIvkeTtzf