Spirito di Verità TV @spiritodiveritatv Channel on Telegram

Spirito di Verità TV

@spiritodiveritatv


Spirito di Verità TV (Italian)

Benvenuti a Spirito di Verità TV, il canale Telegram che ti porta in un viaggio spirituale alla ricerca della verità. Qui potrai trovare ispirazione, saggezza e consigli per alimentare la tua anima e la tua mente. Condividiamo video, audio e testi che ti aiuteranno a esplorare argomenti come la spiritualità, la meditazione, l'auto-aiuto e molto altro. Spirito di Verità TV è il luogo ideale per coloro che sono alla ricerca di una guida spirituale, un luogo di pace e riflessione. Unisciti a noi e lasciati trasportare in un mondo di conoscenza e illuminazione. Segui il nostro canale @spiritodiveritatv e inizia il tuo percorso verso la verità interiore.

Spirito di Verità TV

18 Feb, 05:55


Comunque la pensiate, preghiamo per Papa Francesco.

Alle male lingue incontinenti che non sanno fermare la loro superbia ricordo queste parole di Gesù:
"Amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste".

Spirito di Verità TV

31 Jan, 19:33


Ho appena appreso della recente dipartita di Ornella Mariani Forni con la quale ebbi il piacere di confrontarmi un paio di anni fa durante un talk web insieme ad altri illustri ospiti, molte nostre idee erano concordanti e percepivo nella suo carattere una grande ricerca della verità e della giustizia.
Sono molto dispiaciuto e che Dio ti abbia in gloria Ornella.

Réquiem aetérnam dona ei domine
et lux perpétua lúceat ei
Requiéscant in pace.
Amen.

Spirito di Verità TV

18 Jan, 11:13


La nostra dimensione di esseri umani non può prescindere dalla consapevolezza di avere un'anima. Spesso ci comportiamo da animali, mangiamo e beviamo, soddisfiamo i nostri piaceri, cerchiamo di avere sempre di più, non ci preoccupiamo del futuro se non sul fronte economico, su come poter riempire la pancia, su come comprare una nuova auto o nuovi vestiti, su come stare al passo con la tecnologia, ma poi?
Non appena arriva la malattia ecco che ci ricordiamo di non essere immortali, di avere delle fragilità, di non potere fare tutto e di non essere padroni della nostra vita e tutto intorno a noi perde di valore perché sentiamo che la vita è la priorità, senza di essa nulla ha senso, senza la salute le cose materiali hanno un sapore amaro e insoddisfacente. Tutto questo significa che il fine ultimo della nostra esistenza si fonda sulla felicità e l'appagamento del cuore, dell'anima, che tentiamo di ottenere con i beni materiali, ma che in realtà non otteniamo se non in maniera illusoria, effimera e momentanea. La nostra anima ha sete dell'eternità, ha sete di quel bene che solo Dio nella sua immensità può donarci e non dovremmo prenderci beffa di questa realtà. Il mondo secolarizzato ci ha anestetizzato il cuore e la mente, ci ha insegnato che per essere felici bisogna possedere ed ottenere beni terreni, invece essi fungono da zavorra che ci impedisce di spiccare il volo verso l'eterno. Fermiamoci un istante e liberiamo il cuore dalle cose pesanti, accendiamo la fiamma e lentamente lasciamoci portare su verso il cielo blu...

Daniele

Spirito di Verità TV

17 Jan, 07:06


squilibrato
/squi·li·brà·to/
aggettivo e sostantivo maschile

Che non è in equilibrio, sbilanciato.

Ergo?

Si, lo sono con gioia, vado alla Santa Messa in Vetus Ordo proprio perché io propendo tutto verso la tradizione bimillenaria, sono sbilanciato tutto verso ciò che è Santo e giusto, non mi piace essere nel mezzo per rimanere in equilibrio tra ciò che è sciapido e ciò che ha sapore.

Sono uno squilibrato che ama i pizzi e i merletti, il silenzio, la meditazione, il raccoglimento, il rispetto, l'umiltà, il mistero, l'attesa e il gusto di non comprendere tutto fidandomi e affidandomi.

Qualcuno diceva "Stay hungry, stay foolish", "siate affamati, siate folli", era Steve Jobs fondatore di Apple, noi potremmo declinare tutto questo alla fede: "Siate affamati di Dio e folli di amore per lui".

Daniele

Spirito di Verità TV

15 Jan, 10:35


Comunicato importante 👆

Spirito di Verità TV

15 Jan, 10:35


https://spiritodiveritatv.com/2025/01/15/comunicato-15-gennaio-2025-esco-dal-comitato-liberi-in-veritate/

Spirito di Verità TV

06 Jan, 11:47


Una Santa Epifania a tutti voi

Spirito di Verità TV

31 Dec, 19:09


Per il 2025 non faccio previsioni né buoni propositi ma solo cercherò di adempiere a ciò che il Cielo mi manda quotidianamente, in questo consiste la vita di ogni uomo, rimanere nella condizione che Dio ha predisposto per lui senza ribellarsi ne scappare, avendo piena fiducia che ogni evento porta in sé una possibilità di crescita spirituale al fine di salvare la propria anima.
Una grande fine e un luminoso inizio di nuovo anno.
Dio ci benedica!

Spirito di Verità TV

06 Dec, 17:35


In diretta tra pochi minuti 👇
https://youtube.com/live/OW7HSHcN6Vk?feature=share

Spirito di Verità TV

22 Nov, 08:35


Oggi 22 Novembre è Santa Cecilia, patrona dei musicisti. Auguri a tutti i miei colleghi.

Spirito di Verità TV

07 Nov, 16:03


📌Questa sera alle ore 19.00 leggiamo insieme e commentiamo una profezia di un'apparizione mariana riconosciuta dalla Chiesa (Akita), che aveva previsto il disordine, la persecuzione e lo scontro tra vescovi, cardinali e sacerdoti. Ci sono molti spunti e rivelazioni interessati che si legano in maniera forte al messaggio di Fatima del 1917, puntata assolutamente da non perdere!

PS: Vi ricordo che puoi recuperare tutte le trasmissioni passate nella sezione media del nostro sito spiritodiveritatv.com.

👇
https://youtu.be/SWwtXnGWIiY

Spirito di Verità TV

06 Nov, 09:50


https://spiritodiveritatv.com/2024/11/06/trump-vince-le-elezioni-americane-2024-la-sinistra-globalista-trema/

Spirito di Verità TV

01 Nov, 12:41


Buona festa di Ognissanti a tutti voi! La luce del Paradiso illumini le tenebre che avvolgono il mondo e ci doni la gioia dei Santi!
Daniele

Spirito di Verità TV

27 Oct, 14:48


Oggi nel V.O Missae si festeggia CRISTO RE.
Tutti le ginocchia si pieghino davanti al Re dell'universo!

Spirito di Verità TV

22 Oct, 17:18


https://youtube.com/live/irX5eCfJONM?feature=share

Spirito di Verità TV

16 Oct, 10:24


Luca 6,27-35

Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Da' a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; perché egli è benevolo verso gl'ingrati e i malvagi.

Spirito di Verità TV

13 Oct, 14:10


https://spiritodiveritatv.com/2021/10/13/13-ottobre-1917-fatima-il-miracolo-del-sole/

Spirito di Verità TV

11 Oct, 19:58


Dal testamento spirituale di Sammy Basso letto durante il funerale.

«Da quando Gesù è morto sulla croce, come sacrificio per tutti i nostri peccati, la morte è l’unico modo per vivere realmente, è l’unico modo per tornare finalmente alla casa del Padre, è l’unico modo per vedere finalmente il Suo Volto.

E da Cristiano ho affrontato la morte. Non volevo morire, non ero pronto per morire, ma ero preparato.

[...]
Se in vita sono stato degno, se avrò portato la mia croce così come mi era stato chiesto di fare, ora sono dal Creatore. Ora sono dal Dio mio, dal Dio dei miei padri, nella sua Casa indistruttibile.

Lui, il nostro Dio, l’unico vero Dio, è la causa prima e il fine di ogni cosa. Davanti alla morte nulla ha più senso se non lui. Perciò, sebbene non c’è bisogno di dirlo, poiché Lui sa tutto, come ho ringraziato voi voglio ringraziare anche Lui. Devo tutta la mia vita a Dio, ogni cosa bella. La Fede mi ha accompagnato e non sarei quello che sono senza la mia Fede. Lui ha cambiato la mia vita, l’ha raccolta, ne ha fatto qualcosa di straordinario, e lo ha fatto nella semplicità della mia vita quotidiana.

Non stancatevi mai, fratelli miei, di servire Dio e di comportarvi secondo i suoi comandamenti, poiché nulla ha senso senza di Lui e perché ogni nostra azione verrà giudicata e decreterà chi continuerà a vivere in eterno e chi invece dovrà morire.

[...] Non stancatevi mai, fratelli miei, di portare la croce che Dio ha assegnato ad ognuno, e non abbiate paura di farvi aiutare nel portarla, come Gesù è stato aiutato da Giuseppe di Arimatea. E non rinunciate mai ad un rapporto pieno e confidenziale con Dio, accettate di buon grado la Sua Volontà, poiché è nostro dovere, ma non siate nemmeno passivi, e fate sentire forte la vostra voce, fate conoscere a Dio la vostra volontà, così come fece Giacobbe, che per il suo essersi dimostrato forte fu chiamato Israele: Colui che lotta con Dio.

Di sicuro, Dio, che è madre e padre, che nella persona di Gesù ha provato ogni umana debolezza, e che nello Spirito Santo vive sempre in noi, che siamo il suo Tempio, apprezzerà i vostri sforzi e li terrà nel Suo Cuore».

Grazie, Sammy.
A presto, nella Gloria di Dio.

Spirito di Verità TV

08 Oct, 09:20


La cosa più deplorevole è quando leggo post o vedo video di persone che per innalzare se stessi denigrano gli altri puntando il dito sull'errore o presunto tale. Questo atteggiamento mostra inevitabilmente una povertà umana e intellettuale che necessita di essere colmata. Dobbiamo cercare sempre di migliorare noi stessi facendo spesso un esame di coscienza, la superbia è uno dei vizi più pericolosi per l'essere umano. L'umiltà invece è la più grande e preziosa virtù che salva il nostro vivere presente e futuro, permettendoci di superare anche le più terribili tempeste.

Marco 10, 43-44
"...chi vuol essere grande tra voi si farà vostro servitore, e chi vuol essere il primo tra voi sarà il servo di tutti..."

Spirito di Verità TV

07 Oct, 11:27


Cari amici e amiche, con mio grande piacere torno a pubblicare su SDVTV e lo faccio partendo da un'intervista che sarà per molti di aiuto nel percorso di fede.

Vi aspetto questa sera alle ore 19.00 a questo link

👇

https://youtu.be/JnD5fSm1G6s

Spirito di Verità TV

04 Oct, 10:40


4 Ottobre - San Francesco d'Assisi.

Oggi è la festa del Santo d'Assisi, patrono dell'Italia.
Affidiamoci a lui affinché riedifichi la nostra nazione e la Chiesa tutta.

Un augurio a tutti i Francesco e a tutte le Francesca.

Spirito di Verità TV

21 Sep, 09:06


Link al collegamento di LiVe a Bologna, in diretta ora
https://streamyard.com/watch/Htuca7JAkEuE

Spirito di Verità TV

20 Sep, 14:00


Cari amici e amiche, sia lodato Gesù Cristo.
Vi porto alcune buone notizie rispetto all'aiuto che alcuni di voi hanno dato all'Eremo del Sacro Cuore di Nardò. Come ricorderete l'eremo stava attraversando grandi difficoltà economiche e per far fronte si era chiesto di poterlo aiutare attraverso donazioni e/o ordinazioni delle corone del Santo Rosario, che la suora confeziona a mano con tanto amore. Buona parte del debito grazie a Dio è stato coperto ma manca ancora qualcosa e vi chiedo di non dimenticarvi di questa buona opera.

Per chi potesse anche un piccolo contributo è rilevante e potete fare un offerta qui
iban: IT61D0306909606100000149227
Intestato a: DIOCESI DI NARDO-GALLIPOLI
Causale: offerta all'Eremo Sacro Cuore

Per chi volesse invece ordinare qualche corona del rosario sarà sufficiente mandare un'email a [email protected] indicando il modello e il numero di pezzi.

Segue il pdf descrittivo con i prezzi 👇

Dio vi benedica e vi ricompensi.

Spirito di Verità TV

19 Sep, 07:56


Questa sera ore 18.00 sarò ospite sul canale di Fede e Cultura per parlare di musica e non solo...

Questo è il link per la diretta
👇
https://youtube.com/live/I5BUFZv8r3k

Spirito di Verità TV

16 Sep, 16:10


📖 Per chi cita a metà (stumentalmente) la risposta di San Tommaso sui sacramenti leciti o meno (non si parla di invalidità dato che bastano le condizioni di ministro validamente ordinato, le specie del pane e del vino secondo ricette regolate dal CDC, la formula "...questo è il mio corpo...questo è il mio sangue" e l'intenzione secondo Romana Chiesa).
Leggete e rileggete più volte se non convinti da subito, non sono io che lo dico ma un dottore della Chiesa.

⚠️ Attenzione, qui dice chiaramente che si pecca andando a Messa dagli scomunicati, a buon intenditor...



SOMMA TEOLOGICA PARTE TERZA, QUESTIONE 82 ART.9

I sacerdoti che siano eretici o scismatici o scomunicati o anche peccatori, sebbene, come si è detto sopra, abbiano il potere di consacrare l'Eucarestia, tuttavia lo esercitano illecitamente e peccano esercitandolo. Ora, chiunque comunica con un altro nel peccato, ne viene a condividere la colpa, cosicché
S.Giovanni parlando dell'eretico afferma: "Chi lo saluta partecipa alle sue opere malvagie". Quindi non è lecito ricevere la comunione dai suddetti sacerdoti né ascoltare la loro messa.
Tra codeste categorie però c'è qualche differenza. Infatti gli eretici, gli scismatici e gli scomunicati vengono privati dell'esercizio dei loro poteri da una sentenza della Chiesa. E quindi pecca chiunque ascolti la loro messa o riceva da essi i sacramenti. - Invece non tutti i peccatori vengono privati dell'esercizio dei loro poteri da una sentenza della Chiesa. Sebbene dunque siano sospesi per sentenza divina di fronte alla propria coscienza, tuttavia non lo sono per sentenza ecclesiastica di fronte agli altri.
Perciò fino alla sentenza della Chiesa è lecito ricevere la comunione da essi e ascoltare la loro messa.

Spirito di Verità TV

14 Sep, 15:58


Catechismo della Chiesa Cattolica punto 675:

Prima della venuta di Cristo, la Chiesa deve passare attraverso una prova finale che scuoterà la fede di molti credenti. La persecuzione che accompagna il suo pellegrinaggio sulla terra svelerà il « mistero di iniquità » sotto la forma di una impostura religiosa che offre agli uomini una soluzione apparente ai loro problemi, al prezzo dell'apostasia dalla verità. La massima impostura religiosa è quella dell'Anti-Cristo, cioè di uno pseudo-messianismo in cui l'uomo glorifica se stesso al posto di Dio e del suo Messia venuto nella carne.

Spirito di Verità TV

14 Sep, 13:23


Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato.

Ergo: Non esiste equivalenza tra religioni.

Spirito di Verità TV

03 Sep, 08:05


https://youtu.be/zdD_3oBumsk?si=pTRJ71Hf6W4r8lst

Spirito di Verità TV

29 Aug, 09:10


Il modernismo funge da velo sugli occhi che impedisce di vedere fin dove la melma è arrivata.
La denuncia delle derive, dell'eresie e dell'Apostasia nella Chiesa appare a molti come luce insopportabile e come affronto all'autorità, che ricordo non essere padrona ma custode e garante.
Laddove è giusto amare e ubbidire, è anche giusto richiamare e correggere. Non vi è misericordia senza giustizia e giustizia senza misericordia, ciò vale sia nella vita di fede sia in quella civile sociale.
Questo è il tempo sì dell'ubbidienza ma in primo luogo a colui che ha istituito la Chiesa, colui che è Via, Verità e Vita, e per questo ricordo quei passi che un cattolico non può far finta di non conoscere:

Atti 4, 19-20
«Se sia giusto innanzi a Dio obbedire a voi più che a lui, giudicatelo voi stessi; noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato».

Galati 1, 6-10
«Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo. In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema! L'abbiamo gia detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema! 1Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo!»

Spirito di Verità TV

21 Aug, 14:10


Buongiorno a tutti, purtroppo è arrivata la notizia del decesso di Filomena. Rinnoviamo le nostre preghiere a favore della sua anima.

Réquiem aetérnam dona eis, Dómine,
et lux perpétua lúceat eis.
Requiéscant in pace.

Spirito di Verità TV

20 Aug, 18:32


Perdonate ma ho rimosso la notizia della morte di Filomena che a quanto pare non risulta confermata, non dipende da me ma dalla persona che ne ha dato la notizia (la stessa che ha richiesto preghiere), ora dice non essere certa la morte... quanta confusione c'è in giro. Attendiamo aggiornamenti fondati.
Dio ci benedica.

Spirito di Verità TV

20 Aug, 11:35


Buongiorno a tutti.
Vi chiediamo preghiere per Filomena che è in coma e in pericolo di vita.
La Santa Vergine stenda il suo manto su di lei.
🙏

Spirito di Verità TV

15 Aug, 12:13


In occasione della giornata di oggi, festa dell'Assunta, reciteremo il Santo Rosario sul canale telegram t.me/rosariolive alle 21.30 e chiuderemo con la preghiera suggerita da Mons. Pizzaballa patriarca di Gerusalemme, per invocare la Pace sui luoghi flagellati dalla guerra.
Vi aspetto numerosi.