Sentiero Astrologico @sentieroastrologico Channel on Telegram

Sentiero Astrologico

@sentieroastrologico


www.sentieroastrologico.it

Sentiero Astrologico (Italian)

Benvenuti nel mondo affascinante dell'astrologia! Il Sentiero Astrologico è il canale Telegram che ti guiderà alla scoperta dei segreti degli astri e delle influenze che esercitano sulle nostre vite. Condividiamo quotidianamente previsioni astrologiche, consigli personalizzati e approfondimenti sulle diverse sfaccettature di questo antico sapere. Chi siamo? Siamo un gruppo di appassionati di astrologia, astrologi esperti e curiosi che desiderano esplorare l'universo misterioso delle stelle. Cosa troverai su Sentiero Astrologico? Oltre alle previsioni astrologiche per i diversi segni zodiacali, potrai partecipare a discussioni interessanti, ricevere consigli su amore, lavoro e salute, e imparare a interpretare il tuo tema natale. Con un click su @sentieroastrologico sarai catapultato in un viaggio emozionante alla scoperta del tuo destino scritto nelle stelle. Unisciti a noi e lasciati guidare lungo il Sentiero Astrologico per una vita più consapevole e piena di significato! Per ulteriori informazioni visita il nostro sito web www.sentieroastrologico.it.

Sentiero Astrologico

12 Jan, 09:47


Il 13 gennaio 2025 avremo la PRIMA LUNA PIENA 🌕 IN CANCRO ♋️ 🙏🏻 Video da lezioni di @anna_elisa_albanese con @samyaayurvedamilano

Sentiero Astrologico

08 Jan, 16:55


SAVE THE DATE 📆 CIDA DELEGAZIONE LOMBARDIA
Il 2 Febbraio daremo inizio al ciclo di conferenze astrologiche per l'anno 2025.
Anna Elisa Albanese ci presenterà lo studio " ASSI DELLE CASE ASTROLOGICHE la formazione della personalità dall'infanzia all'età adulta"

LA CONFERENZA GRATUITA si svolgerà online dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
Per potersi collegare si dovrà richiedere con una mail il link di accesso all'indirizzo: [email protected]
Vi aspettiamo, numerose e numerosi


Anna Elisa Albanese. Analista biografica a orientamento filosofico esperta in Astrologia Umanistica, socia Sabof, e iscritta all’Albo Professionale Nazionale Privato del C.I.D.A Centro Italiano Discipline Astrologiche. www.sentieroastrologico.it

Sentiero Astrologico

04 Jan, 14:28


Ecco qui VIDEO NUOVO SATURNO 2025 🪐 a seguire URANO ⚡️

https://youtu.be/qywapZIK5Ck?si=UkNfOSB51EUcPUu8

Sentiero Astrologico

04 Jan, 08:54


Questo 2025 Plutone sarà solo nei primi 3° gradi dell’Acquario ♒️quindi a livello personale sarà congiunto se abbiamo Sole o altri pianeti in Acquario (0 -3°) – Opposto al segno del Leone ♌️(Segno solare o pianeti 0 -3°), quadrato a Scorpione ♏️ e Toro ♉️ (Segno o Pianeti 0 -3°).

I quattro Segni Fissi sono quelli che nei prossimi anni con molta lentezza saranno tutti interessati dal transito di Plutone e dovranno trasformare tutto l’asse delle loro certezze e paure. Già dal 2018 al 2025 Urano in Toro, ha lavorato su questi segni rivoluzionando e smuovendo antiche certezze, non con un bel carico di resistenza e destabilizzazione per molti che non sono più gli stessi di anni fa. (LEGGI ARTICOLO COMPLETO SUL SITO:https://sentieroastrologico.it/prima-tappa-superamento-del-potere/

Sentiero Astrologico

03 Jan, 10:09


Qui risiede la prima tappa evolutiva per poter di giungere alla vera cooperazione tra esseri umani: il superamento del potere. In un totale rimescolamento delle carte, tutto quello che era rimasto fisso e disfunzionale per quanto riguarda l’antica e sempre valida “legge del più forte”, ora sta facendo il suo corso: la caduta dei grandi imperi e la presa di coscienza che tutti questi imperi – da sempre nella storia – sono tenuti insieme da chi ha l’arma più forte, che tradotto significa: Il potere lo tiene chi fa più paura all’altro – è il primo modello che l’Anima su un piano più alto, chiede di essere oltrepassato. Quanti anni, o secoli ci vorranno perché l’uomo venga a patti con la sua ombra? (ARTICOLO COMPLETO: https://sentieroastrologico.it/prima-tappa-superamento-del-potere/

Sentiero Astrologico

02 Jan, 18:46


I transiti che accompagnano l’Anima incarnata in questo strano essere chiamato uomo, ci stanno conducendo come una madre amorevole ad aprire gli occhi per giungere sempre più all’essenza del Cuore – strato dopo strato – farci riconoscere uno stato di non separazione e lo specchio del mondo fuori e i suoi pezzi che cadono, sono come gli specchi che non ci servono più.

Dal punto di vista astrologico il segno dell’Acquario in cui è appena entrato Plutone (ed Era dell’Acquario della linea evolutiva dei prossimi 2000 anni), ha come pianeta governatore Urano e ci mostra molto chiaramente come archetipo le tappe da superare per arrivare alla vera libertà individuale. Dovremo aver integrato a livello simbolico interiore la crescita interiore degli 11 Segni/Archetipi che lo precedono.

– Le tappe del viaggio iniziatico per divenire un individuo libero che potrà creare un mondo libero con coscienza – (leggi qui primo video e articolo sul 2025: https://sentieroastrologico.it/benvenuto-2025-cosa-ci-aspetta/

Sentiero Astrologico

02 Jan, 10:23


#sentieroastrologico #previsioni #annonuovo
La parola “cambiamento” e “adattamento” o “resistenza” sono le questioni che stiamo attraversando e il 2025 inizia a farci entrare in un’energia molto accellerata con l’ingresso di Pianeti – Saturno, Urano, Plutone e Nettuno – in Segni MaschilI nell’elemento Aria e Fuoco. https://sentieroastrologico.it/benvenuto-2025-cosa-ci-aspetta/

Sentiero Astrologico

30 Dec, 11:36


Buona Luna Nuova a tutti voi 💫🙏🏻 🌑

Sentiero Astrologico

29 Dec, 13:37


Posso solo ringraziare di essere dove sono e mi auguro di crescere ancora un po’ dentro e non sentirmi più in quella antica ferita di bambina timida che veniva guardata stranamente perché parlava poco o che si sentiva in colpa di avere qualche “malanno” … - in fondo se sei così sensibile sarà stata anche un po’ colpa tua che non hai educato bene le tue difese immunitarie a difendersi come dio comanda! - Dice la mia vocina interna e lo sguardo del mondo ….. Splendida medicina. occidentale che con la colpa ancora ci rimette tutti in riga ..e per poco a breve si rischia di chiedere anche scusa!

Lottate sempre per sentirvi integri degni e non colpevoli - responsabili - non colpevoli, né giudicati malamente. 🙏🏻💫

Anna Elisa
www.senrieroastrologico.it

#sentieroastrologico #malattiacronica #evoluzione #luce

Immagine: foto di @Martin D. Barker
http://www.solifestyle.com/about

Sentiero Astrologico

29 Dec, 13:33


“Ma lei anche da bambina era così ..”chiusa”, mi disse con un sorrisetto che cercava di rendersi complice “Secondo me lei è una persona che tende a “rimuovere” non è vero? Non si permette di sentire le emozioni, tende a ragionare molto? o Troppo? Lei è una persona che dovrebbe lasciarsi andare di più …” a quel punto il mio silenzio dapprima rispettoso si tramutò in sfida aperta alla carrellata di frasi sbagliate che mi stava dicendo.Puoi davvero fare questo lavoro - tu - con questo grado di empatia pari allo zero?
Da un anno esatto mi trovo a lottare silenziosamente con un Herpes Zoster che a più riprese va e viene, ma praticamente più viene che va, anzi è assolutamente costante nel non essere mai andato via. Merito del meraviglioso Covid a cui fortunatamente non ho aggiunto altri sieri magici perché già così gli effetti avversi li ho tutti visto le riattivazioni virali di vecchia data che è riuscito a mobilitare nel mio sistema immunitario. Ma non è importante questo, perché la rabbia lascia il posto che trova adesso, ci sono state cose molto più gravi della mia e non è questo il punto. In questi anni ci sono stati medici meravigliosi - medici veri - che hanno studiato e lottato tanto per portare verità e aiuto ma non sempre li ho vicini a casa e allora per trovare altre soluzioni con una cosa con cui pare debba imparare a convivere, t’imbatti anche in qualcosa d’altro e ripassi da ferite del profondo che riecheggiano di anti chie memorie di visite mediche a scuola.

Si può davvero chiedere domande così piatte? Si può davvero curare così andando a tentoni sul bigino improvvisato delle supposizioni caratteriali e l’antica filosofia della colpa?

Già tanti anni fa un altro medico geniale mi aveva detto che per la mia emicrania avrei dovuto non essere così sensibile (come si potesse gestire il tutto a comando) e che per il clima ormai qui freddo e ventoso sarebbe stato per me ottimo vivere in California. Fosse stata ironica era anche una cosa leggera che poteva far ridere, ma mi era stata detta seriamente.

C’è di peggio me ne rendo conto, certe frasi non risultano nemmeno così terribili a volerle vedere, ma cos’ è allora a ferire così tanto e che rende tutto così difficile ? La posizione totalmente asimmetrica in cui un paziente si trova quando mostra una sua vulnerabilità e si affida a un “dottore”. Questo stato di paura, fiducia, aspettativa è qualcosa di molto delicato ed è per questo che gli anni che ci hanno attraversato, in cui molti veli sono miseramente caduti e le paure si sono dilatate c’è stata una presa di coscienza importante dura e difficile e ha lavorato dentro e fuori di ognuno di noi.

Arrivata al punto in cui sono, già tolleravo poco l’assenza di cuore e attenzione prima, ora proprio lo reputo inaccettabile. Siamo umani e lo è anche quel medico che magari stanco non sa come chiedere le cose o l’infermiere che stremata in strutture pubbliche che cadono a pezzi, si scorda di sorridere o anche peggio, ma non dimentichiamo mai il sacro diritto a sentirci non giudicati da nessuno. O almeno non dopo neanche 5 minuti con un solo colpo d’occhio.

Oggi mi andava di condividere queste righe .. senza voler suscitare nessuna polemica, in fondo è così poca cosa con tutto quello che sta soffrendo di più grande un bel pezzo di mondo.

Sentiero Astrologico

21 Dec, 18:08


A breve Video e Articoli nuovi sul Nuovo 2025 🎉
sul sito e YouTube 🙏
www.sentieroastrologico.it

Seguimi sui mie Canali:
- Youtube: https://www.youtube.com/@sentieroastrologico2156

- Instagram:
https://www.instagram.com/sentieroastrologico/

Sentiero Astrologico

21 Dec, 16:25


Cade la neve: tutt’intorno è pace

Cade la neve: tutt’intorno è pace

Sui campi e sulle strade;

silenziosa e lieve,

volteggiando la neve cade.

Danza la falda bianca

nell’ampio ciel scherzosa

poi sul terren si posa stanca.

In mille immote forme

sui tetti e sui camini,

sui cippi e sui giardini

dorme.

Tutto d’intorno è pace;

chiuso in oblio profondo

indifferente il mondo tace.

Ada Negri

🦋🙏Sentiero Astrologico - di Anna Elisa Albanese

Immagine di Wendy Andrew

Sentiero Astrologico

21 Dec, 16:24


Quando ero in India, un Solstizio d'inverno di tanti anni fa, la luce calava e le persone si preparavano a celebrare le preghiere della sera, le candele illuminavano i templi e le musiche si espandevano in quella che era l’estate invernale, buia e soleggiata allo stesso tempo. In un delicato equilibrio cosmico i cicli della natura ci offrono la strada per allontanarci per un attimo dal nostro percorso e dai nostri consueti ritmi frenetici, dalle pretese alte con noi stessi, dalla rincorsa di mete e ambizioni, tutte cose sacrosante, che tengono insieme la nostra identità; ma l’invito che ci pone questo Solstizio, è invece quello di andare in quelle zone di noi dove niente è così lampante e meraviglioso.

Andare nella zona dell’essenza e non dell’apparenza.

La zona dove si vedono solo i contorni delle cose e le ombre di quello che potrebbe essere, ma ancora non è.
Durante la notte c’è un momento in cui tutte le energie del mondo si fermano. Anche quando ero in India, e credevo non potesse mai succedere di poter sentire il silenzio, nel bel mezzo della notte accadeva.
Tutto era silenzio.

Prima dei canti dell’alba e dell’ inizio di una nuova giornata, si veniva avvolti dal non tempo – quello delle favole e dei racconti delle Mille e una Notte, quello delle poesie d’amore e degli innamorati di tutti i tempi, quello delle crisi e delle scelte da prendere, quello denso e vitale come il primo cunicolo buio che oltrepassiamo prima di venire al mondo nell’atto miracoloso della nascita.

Il buio necessario al contenimento e alla gestazione prima della manifestazione visibile.

Godiamo di questa notte offerta dal periodo più fertile dell’anno, la nostra luce ora può brillare ed essere resa cosciente se ci permettiamo di entrare e stare in contatto con ciò che non si percepisce con gli occhi, ma con qualcosa d’altro che possiamo conoscere solo se, come Pollicino e altri piccoli e grandi eroi, ci perdiamo nel bosco.
Celebriamo la rinascita del Sole nella sua notte più lunga.
Buon Solstizio a tutti voi 🙏

Sentiero Astrologico

21 Dec, 15:44


Buon compleanno #Capricorno 🎊💥 Buon SOLSTIZIO D'INVERNO a tutti voi 🙏
...Qualunque sia la vetta che cerca (materiale, spirituale o tutte e due le cose) NON Può RIMANERE SULLA CIMA. Deve scendere di nuovo nel mondo perchè le sue CAPACITà SONO NECESSARIE, anche se forse non avrà più bisogno di mantenere quel particolare lavoro o impegno.
Questo insegnamento orientale sul Bodhisattva si riflette anche in molti aspetti dell’insegnamento cristiano. E non è una coincidenza che noi celebriamo la nascita di Cristo il 25 dicembre, quando il sole è in Capricorno. In molti insegnamenti religiosi pagani, il dio-sole è sempre nato in Capricorno, perchè egli è un redentore che si offre VOLONTARIAMENTE di incarnarsi nel duro e doloroso mondo dei mortali per aiutarli a sollevarli verso la Luce.

Forse è un’immagine troppo affascinante per molti Capricorno... LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUI: https://sentieroastrologico.it/solstizio-dinverno-21-dicembre-2016/

Immagine: Black Phillip And Dancing Gypsy Witch Wall Art

Sentiero Astrologico

13 Dec, 12:42


Promemoria ..
In attesa della luna quasi Piena luna🌕

Plutone ha lavorato già a livello sottile. Parti di noi non ci sono più. Un’accelerazione della nostra evoluzione è avvenuta con un impatto molto forte sulle coscienze. Una strana condizione di impotenza e immobilità iniziale, ci ha obbligato a sentirci vulnerabili e porre attenzione al tempo e alle priorità da riformulare per la nostra vita. In questo stato di passaggio in cui abbiamo contattato l’ombra e la paura, abbiamo potuto desiderare di ripartire da capo su nuove basi. Abbiamo lavorato:

- Sul lasciare andare il controllo.
- Sul lasciare che le cose accadano nella fluidità, senza la nostra spinta nel portarle a tutti i costi dove noi vorremmo.
- Sul sentire che i rifiuti, le incomprensioni e le situazioni bloccate, non sono sempre direttamente rivolte a noi, ma è la nostra incapacità di tollerare una direzione differente da quella che desideriamo, a creare. ⭐️🙏🏻
https://sentieroastrologico.it/marzo-2023-plutone-entra-in-acquario/