NO furto eolico Sardegna! @giulemanidallasardegna Channel on Telegram

NO furto eolico Sardegna!

@giulemanidallasardegna


‼️ La Sardegna è sotto attacco delle speculazioni energetiche di multinazionali e finanza internazionale, che devastano il territorio e l'ambiente, dietro una falsa transizione green voluta da istituzioni corrotte. Tutti sono minacciati, informatevi!

NO furto eolico Sardegna! (Italian)

La Sardegna è sotto attacco delle speculazioni energetiche di multinazionali e finanza internazionale, che devastano il territorio e l'ambiente, dietro una falsa transizione green voluta da istituzioni corrotte. Tutti sono minacciati, informatevi! Questo è lo slogan del canale Telegram "@giulemanidallasardegna", che si pone l'obiettivo di sensibilizzare e informare la popolazione sulla grave situazione legata al furto eolico in Sardegna. Si tratta di un canale dedicato a coloro che sono interessati a difendere l'ambiente e a combattere contro le pratiche dannose per il territorio. Attraverso aggiornamenti, notizie e approfondimenti, il canale fornisce agli utenti strumenti per comprendere meglio la situazione e agire per contrastare questo fenomeno. Se sei preoccupato per il futuro del nostro pianeta e desideri contribuire a difendere la Sardegna dall'attacco delle multinazionali, unisciti al canale "@giulemanidallasardegna" e unisciti alla lotta per un ambiente più sano e sostenibile!

NO furto eolico Sardegna!

06 Dec, 15:40


🔥 COSÌ TOLGONO LA TERRA AI SARDI CON LA SCUSA DEL GREEN E TAGLIANO I LORO ALBERI.
IL RACCONTO DI UN PROPRIETARIO ESPROPRIATO.


Gianluca Melis è un proprietario di una delle tante terre espropriate per far posto a delle gigantesche pale eoliche. La sua storia è la storia di tanti.

“4 o 5 mesi fa è iniziato il processo di esproprio del terreno”, racconta.
Il nostro terreno, come tutti i terreni limitrofi in quella zona, un’area di 17 ettari, è stato in parte comprato e in parte espropriato da Tyrrhenian Link (Terna) per mettere delle pale eoliche e per creare una centrale di accumulo di energia con inquinanti batterie di grandissime dimensioni, al litio, che tratterranno l’energia prodotta in Sardegna per poi venderla in altre parti d’Italia, collegando il tutto dalla Sardegna alla Sicilia.

Tutto parte con un discorso di pubblica utilità, ma la pubblica utilità non c’è, perché sono aziende private che vengono qui in Sardegna a deturpare il territorio e non solo dove sono io a Selargius, ma in tutta la Sardegna.

In questi giorni verranno espropriati altri 50 ettari solo nella zona di Selargius, per poi proseguire nei Comuni di Sìnnai, Quartu, Monserrato e in tutta la Sardegna.
Si parla di più di 4.500 pale, alte più di 200 metri.

Il problema è il modus operandi, perché queste persone arrivano e ti fanno una proposta di acquisto ridicola.
Inizialmente, a me è stato proposto 1,80 euro al metro, perché la nostra terra, secondo loro, non vale niente.
Eppure avevo piante di olivo della mia famiglia, piante di mandorlo, capperi, che sono un prodotto IGP della terra sarda, piante di frutta: in quei terreni producevo cibo per i Sardi!

Dopo la richiesta di esproprio, superati i termini che vengono dati, 3 mesi, non ho venduto, non ho accettato i soldi, e dopo 30 giorni dal mio rifiuto, hanno iniziato l’esproprio.

Il 12 luglio 2024 senza nessuna autorizzazione, sono entrati di notte con le ruspe, hanno distrutto tutto, buttato giù gli alberi, portato via gli ulivi senza averli registrati e senza aver seguito le leggi e le prassi che riguardano la Regione Sardegna per poter espiantare le piante di ulivo.

Hanno distrutto piante di ginepro, hanno recintato, hanno demolito tutto quello che era l’impianto idrico del mio terreno, dove c’erano coltivate le piante messe da mio nonno e da mio padre
.

Quando decidono, ti portano via la terra con la forza grazie a leggi ingiuste e Istituzioni compiacenti.

Con abitanti da tutta la Sardegna, abbiamo fatto un presidio permanente pacifico chiamato "La rivolta degli Ulivi" per 4 mesi per difendere la mia terra, dentro il mio terreno, ma ci hanno denunciato e hanno fatto un ordine di esproprio immediato con l’intervento delle forze dell’ordine.

Sono venuti la Forestale, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la DIGOS, la Polizia Municipale.
400 agenti
, con circa una quarantina di pattuglie, compresi gli idranti anti-sommossa, come se stessero mandando via dei terroristi.

Un dispiego di energie pagato da noi con le tasse, i terreni espropriati con i soldi pubblici del PNNR, per far funzionare un lucroso sistema speculativo privato di vendita di energia.

Di green non c’è niente.
Perché ieri appena ci hanno mandato via, la Forestale ha strappato dalla terra 250 piante che avevamo piantato durante il presidio.
Con le ruspe sono entrati e hanno finito di demolire le piante che c’erano nei terreni e hanno iniziato a recintare tutto.

Questo è il volere "green" dei nostri politici: distruggere le nostre campagne, distruggere la natura, recintare tutto, impedire alla gente di potersi fare anche una passeggiata. Questa zona, a tutt’oggi, è ancora tutta chiusa: ettari di terra circondati dalle forze dell’ordine, finché avranno recintato tutto impedendo alle persone di andare nei propri terreni.

Questa è la realtà.

Questo è il sistema di operare di questi speculatori: prendere quando non c’è nessuno, di notte, o con le forze dell’ordine e distruggere tutto.

Fonte video, trascrizione iniziale Presskit

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉 t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

04 Dec, 01:24


📹 Podcast "Controvento" 👆
Alla scoperta della speculazione energetica in Sardegna, tra falsi miti green e proteste popolari.

Capitolo n.1
Progresso o speculazione? Speculazione!

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉 t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

25 Nov, 18:00


🔴 A Nuraxi Figus, nel Sud Sardegna, cavi da 36.000 volt a mezzo metro dalle case!!

Per chi dirige lo Stato e la Regione, conta di più assecondare il finto "green" e far guadagnare miliardi di euro ai grandi speculatori energetici, piuttosto che tutelare il territorio, che viene devastato (oltretutto facendo perdere la capacità di produrre cibo), e gli abitanti, ai quali le multinazionali rubano case, terreni e attività, oltre che danneggiano la salute.

👇
https://www.unionesarda.it/news-sardegna/nuraxi-figus-cavi-da-36000-volt-a-mezzo-metro-dalle-case-il-sulcis-non-e-una-pattumiera-hkiojtkq

Mettiamoci in testa che per CHIUNQUE arriva abbastanza in alto da governare nell'attuale Sistema, la vita e la salute dei comuni esseri umani valgono meno di formiche schiacciate camminando
(anzi, più stai male e hai bisogno di cure e più generi guadagni, fai girare soldi e aumenti quell'indicatore economico folle che è il PIL Prodotto Interno Lordo).


Andrà avanti così, finchè non cambieremo le cose capendo, ribellandoci e smettendo di legittimare questo Sistema.

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉 t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

22 Nov, 20:00


🔥 Mercoledì 20 novembre 2024 un dispiegamento di forze dell'ordine spropositato, con centinaia di uomini, in jeep, moto, volanti e a piedi, muniti addirittura di un gigantesco idrante, si è presentato al pacifico presidio "La Rivolta Degli Ulivi" per attuare un ordinanza di sgombero.

A dargli man forte un nutrito gruppo di operai (tra cui sardi traditori della loro stessa terra), forse una settantina, che in fretta e furia hanno recintato l'intera area della stazione di Selargius del Tyrrhenian Link.

Ogni strada di accesso alle campagne è stata (ed è ancora) bloccata per un raggio di centinaia di metri, creando parecchio disagio tra chi lavora e vive nell'agro, creando di fatto una zona militarizzata.

Oltre al disgusto per tutta questa sceneggiata, con otto presidianti presenti più qualche altro attivista che è riuscito a raggiungere il presidio, viene da chiedersi se questo è il futuro immediato a cui ci dobbiamo rassegnare.
Un futuro immediato fatto di soprusi e violenza delle istituzioni contro la popolazione, in cui l'unica legge è quella del profitto ad ogni costo.
Forse dobbiamo rassegnarci a questo?
Oppure dobbiamo ribellarci perché questo obbrobrio non diventi la quotidianità?

Questo è un momento cruciale, la ribellione è pienamente legittima, è un opportunità che discriminerà tra un popolo pienamente consapevole di sé da una massa di pecore belanti.

La scelta sta a noi!
Il 5 dicembre ci saranno altri espropri in agro di Selargius, andiamo a fermarli. Seguite gli aggiornamenti: https://facebook.com/sabarraccadesupadru

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉 t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

22 Nov, 02:36


A questo punto 👆 qualcuno potrebbe domandarsi quanto ha senso rimanere pacifici contro i mega speculatori privati e le istituzioni colluse e corrotte, se non si ottiene nulla, gli sporchi e devastanti progetti speculativi procedono e oltretutto si viene pesantemente denunciati lo stesso?

A forza di fiducia tradita, soprusi subiti e violazioni dei diritti del popolo Sardo, che vie ci costringeranno a percorrere, per difendere concretamente la nostra amata isola?

NO furto eolico Sardegna!

22 Nov, 00:08


SARDEGNA CONTRO IL TYRRHENIAN LINK: 10 INDAGATI DOPO SGOMBERO DELLE FORZE DELL'ORDINE

Intervento a Selargius (CA) in un'area verde occupata pacificamente per protesta dal suo stesso proprietario ingiustamente espropriato e da altre persone accorse da mesi per sostenerlo, piantando alberi, contro la devastazione ambientale del Tyrrenhian Link (per chi non lo sapesse è una mega opera altamente speculativa, inutile alla Sardegna ed anzi dannosissima sotto molti aspetti).

Notate che il proprietario del terreno come suo diritto ha presentato ricorso all'espropriazione, ma i lavori non sono stati fermati in attesa di giudizio, come invece giustizia e buon senso vorrebbero: gli operai di Terna hanno raso e continuano a radere al suolo alberi, che non potranno per magia ricomparire se il proprietario vincesse il ricorso.

I dieci manifestanti indagati avrebbero giustamente bloccato le ruspe di Terna: nell'articolo i reati contestati ai pacifici difensori di quel luogo (tra l'altro patrimonio di tutti i Sardi, come tutta la Sardegna).

➡️ https://www.byoblu.com/2024/11/20/sardegna-contro-il-tyrrhenian-link-10-indagati-dopo-sgombero-delle-forze-dellordine/

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉 t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

20 Nov, 20:22


Audio dal proprietario del terreno espropriato a Selargius, ascoltate.

Come sempre lo Stato è servo dei poteri economici sovranazionali e violento contro il popolo.

Chi giustifica le forze dell'ordine che si scagliano contro i pacifici abitanti che difendono la propria terra derubata dalle multinazionali, è colpevole quanto loro.

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉
t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

20 Nov, 17:34


Ruspe che squarciano gli alberi appena piantati, forze dell'ordine che sgomberano forzatamente i pacifici abitanti e imminente devastazione del territorio e dell'ambiente, tutto solo per le maledette speculazioni economiche del finto green.

Articolo:
👇
https://www.lindipendente.online/2024/11/20/selargius-sotto-sgombero-il-presidio-rivolta-degli-ulivi-contro-la-speculazione-energetica/

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉
t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

29 Oct, 19:03


https://www.unionesarda.it/news-sardegna/mega-batteria-alle-porte-di-cagliari-gravi-rischi-per-il-piu-grande-accumulo-elettrochimico-al-mondo-vcr6oxpn

NO furto eolico Sardegna!

27 Sep, 08:41


🔴 AREE IDONEE - Nel testo del Disegno di Legge proposto dalla Giunta Regionale spunta il raggiro dei finti vincoli: basta una relazione.
👇
https://www.unionesarda.it/news-sardegna/aree-idonee-il-mistero-delle-deroghe-facili-klqi1vcu

Per quelli che ancora si ostinano a non vedere che le istituzioni nazionali e regionali (incluso chi le presiede, che non è mai lì per caso) sono colluse con il sistema che sta dietro di loro: multinazionali, grandi speculatori, mafie, banche d'affari e fondi di investimento internazionali.

Aprite gli occhi alla dura realtà! È il passo obbligatorio da fare, per poter cambiare realmente le cose.

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉
t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

05 Sep, 13:04


L'assemblea dei presidi del porto di Oristano ha annunciato manifestazione per venerdì 6 settembre ore 10.00 in piazza Duomo a Oristano, in occasione dell'incontro, indetto dal sindaco, tra tutti i sindaci della provincia.

Facciamo sentire ai sindaci che la popolazione è presente e vuole essere coinvolta nelle decisioni che riguardano il proprio territorio.

Si chiede massima partecipazione da tutta la provincia di Oristano!
Fate girare!!

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉
t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

05 Sep, 12:52


Assemblea pubblica a Pattada (SS).

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉
t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

31 Aug, 00:56


Abbiamo deciso di diffondere il neologismo "greenidiota" e speriamo prenda rapidamente piede, per descrivere gli indottrinati dalla propaganda mediatica e istituzionale finta "green": individui che è impossibile far ragionare correttamente sulle speculazioni energetiche e che rispondono per slogan e frasi fatte.

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉
t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

27 Aug, 16:01


A chi non fosse chiaro:

🔥 che la Sardegna viene vista, da chi governa, come una terra di nessuno da spremere e sfruttare

🔥 che dovremo difenderla con le unghie e con i denti (e non con leccate di fondoschiena alla presidente o click su infantili petizioni online, totalmente inutili e buone solo a lavare la coscienza dei più superficiali)

... ecco sopra riportata la tabella comparativa con l'attribuzione delle quote di Energie Rinnovabili per Regione. Obiettivi di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili per il 2030:

Sardegna 6,2 GW
🆚
Lombardia 8,7 GW

Sardegna 1,6 milioni di abitanti
🆚
Lombardia 10 milioni di abitanti

Sardegna una delle regioni con meno industrie d'Italia
🆚
Lombardia una delle 2 regioni con più industrie d'Italia


Lo capirebbe anche una capra chi consuma enormemente più corrente.

E allora domandatevi perchè si ostinano a proporre mega impianti in Sardegna che non servono e invece non producono l'energia in loco in Lombardia, semplicemente incentivando il fotovoltaico su tetti e coperture di case e aziende??

Perchè sui piccoli impianti diffusi, con i quali si consuma l'energia vicino a dove la si produce, che sono la cosa più intelligente e rispettosa dell'ambiente... le multinazionali non hanno i numeri per speculare!!


Le multinazionali, le banche d'affari internazionali, i fondi d'investimento e anche i grandi speculatori e mafiosi nostrani, vogliono le mega opere e i mega impianti, per ottenere enormi profitti senza rischi e a discapito di territori e popoli.
È così da sempre.
Capire questo è la chiave per capire tutto il resto.

E no, né la Todde né nessun altro politico a quei livelli vi difenderà mai, perchè le istituzioni sono corrotte e serve, al soldo di immensi poteri finanziari.

Adesso è finalmente il caso di aprire tutti gli occhi di fronte alla dura realtà e alle menzogne del Sistema.

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉
t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

20 Aug, 07:42


Segui e diffondi il canale Telegram:
👉
t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

17 Aug, 07:01


https://www.sindipendente.com/blog/dolianova-pale-eoliche-e-quel-mostruoso-problema-di-retorica-italiota/

NO furto eolico Sardegna!

11 Aug, 10:18


Segui e diffondi il canale Telegram:
👉
t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

06 Aug, 08:09


Condividiamo da Oristano Resiste:

LA QUESTURA DI ORISTANO CONTINUA CON LA REPRESSIONE CONTRO I MANIFESTANTI

In data 31 luglio 2024 ad un nostro compagno di Oristano è stato notificato dalla digos un verbale di accertamento e contestazione in quanto, in una delle giornate di protesta al porto di Oristano, avrebbe "ripetutamente ostruito fisicamente (con il proprio corpo) il transito di un convoglio di diversi automezzi e autocarri che effettuavano un trasporto eccezionale di componentistica di aerogeneratori per la produzione di energia eolica".

Viene contestata la violazione dell'art. 1-bis del decreto legislativo 66/1948 così come modificato nel 2018 dal decreto sicurezza Salvini; tale norma prevede che "chiunque impedisce la libera circolazione su strada ordinaria, ostruendo la stessa con il proprio corpo, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.000 a euro 4.000. La medesima sanzione si applica ai promotori ed agli organizzatori".

E' opportuno rilevare come questa norma sia attualmente oggetto di revisione, in ottica maggiormente repressiva, da parte dell'articolo 11 del disegno di legge 1660 in discussione alla camera (nuovo decreto sicurezza). Il DDL prevede, infatti, che il blocco stradale con il proprio corpo non sarà più un illecito amministrativo ma debba avere rilevanza penale con la reclusione fino a un mese o la multa fino a trecento euro e inoltre viene aggiunta un’aggravante speciale ad effetto speciale in quanto nell’ipotesi di consumazione del reato da parte di più persone riunite, viene prevista la reclusione da sei mesi a due anni.

Respingiamo questo clima repressivo e di provocazione messo in piedi dalla questura di Oristano e piena solidarietà al nostro compagno.

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉
t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

27 Jul, 08:15


A proposito di pale e parchi eolici, in particolare quelli off shore invitiamo tutti e tutte a partecipare al consiglio comunale in materia che si svolgerà a gonnesa lunedì 29 luglio alle 18.
Partecipare a questi momenti è importante per far sentire un po’ di pressione alle amministrazioni comunali e per non delegare le sorti del territorio in cui viviamo!

https://t.me/sulcis_iglesiente_ribelle

NO furto eolico Sardegna!

27 Jul, 08:15


Condividiamo un interessantissimo e molto equilibrato (come al solito) articolo del Grig sul progetto del parco eolico off shore previsto al largo di Carloforte.
Nell’articolo si trovano anche molti altri dati di altri progetti.
Il fatto che ai dubbi sollevati nelle sedi più opportune (dal Grig e altri soggetti attraverso le osservazioni tecniche) continuino a non ricevere risposta ci lascia quantomeno dubbiosi e preoccupati, in quanto se ci fossero risposte certe tese a risolvere i problemi siamo certi che sarebbero state velocemente esposte dalle autorità competenti.

https://gruppodinterventogiuridicoweb.com/2024/07/16/una-mega-centrale-eolica-decisamente-pericolosa-per-lambiente-al-largo-dellisola-di-san-pietro-e-del-sulcis/

Ricordiamo l’invito a condividere tramite la nostra mail qualsiasi informazione utile o da divulgare.

https://t.me/sulcis_iglesiente_ribelle

NO furto eolico Sardegna!

25 Jul, 08:03


Alcune immagini dell'iniziativa di oggi e del terribile mostro che a breve segnerà per sempre i nostri territori. Il timore e' che uscirà nella notte o alla mattina presto, quando il presidio potrebbe aver perso in numeri di partecipazione. Per questo sarebbe importante avere ricambi di presidianti gia dalla mattina presto.
https://t.me/portoOristanoStopEolico

NO furto eolico Sardegna!

23 Jul, 17:04


🔥 Fotografate e riprendete i disagi alla circolazione delle auto e denunciateli diffondendo su tutti i social 🔥

NO furto eolico Sardegna!

23 Jul, 16:57


🔥 Senza ritegno e contro ogni buon senso: le mega turbine eoliche ADESSO VIAGGIANO ANCHE DI GIORNO, causando grandi disagi alla circolazione stradale.

L'ennesima riprova che le istituzioni colluse proteggono l'interesse degli speculatori, contro quello degli abitanti.

🔥 Segnaliamo uscita mezzi pesanti dal porto di Oristano circa un paio di ore fa (16.30) e probabile uscita di altri mezzi (tra cui quelli che portano le eliche) nelle prossime ore anche diurne.

Accorrete al porto subito! 💪

Guardate: Foto - Video

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉
t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

22 Jul, 20:35


La celere arriva al porto, anche stasera si prevede un'uscita di mezzi. Accorrete al presidio.

NO furto eolico Sardegna!

19 Jul, 17:40


🔴 VIDEO - Non c'è più tempo, bisogna fermarli ora!

Stanno già espropriando, addirittura a floride aziende vitivinicole.

Esproprieranno tutto, lo Stato Italiano ha "dichiarato guerra" alla Sardegna.

Ieri sera (18 luglio 2024) in Consiglio comunale a Luras, provincia di Sassari, parla M.A. Pirrigheddu del "Coordinamento Gallura contro la speculazione eolica e fotovoltaica" che vi invitiamo a sostenere.
👇
https://facebook.com/groups/372773991769514/

Segui e diffondi il canale Telegram:
👉
t.me/giulemanidallasardegna

NO furto eolico Sardegna!

19 Jul, 16:12


COMUNICATO del PRESIDIO ORISTANESE CONTRO LA SPECULAZIONE ENERGETICA DELL'ASSEMBLEA DEL 18/07

Il presidio è composto da diversi gruppi e da singoli, una comunità eterogenea.
Con il seguente comunicato, intendiamo dare voce alla realtà dei fatti accaduti in questi ultimi giorni ed informare la comunità sarda di quanto sta accadendo al Porto di Oristano. Durante la giornata ci riuniamo in assemblea per discutere, confrontarci, diffondere informazioni utili. Ogni notte ci impegniamo a rallentare in maniera assolutamente pacifica l'uscita delle componenti di pala dal Porto. L'informazione data dal prefetto di Oristano, ovverosia che le pale presenti  fossero destinate alla manutenzione di stabilimenti già esistenti, si è rivelata falsa.
Dei membri del presidio hanno infatti seguito il convoglio fino a Villacidro, dove è prevista la costruzione di un nuovo impianto.

Segnaliamo che è in atto un tentativo di screditare il movimento attribuendogli azioni violente ed il possesso di oggetti pericolosi. Due contadini del presidio avevano una zappa per l'orto nel loro cofano. Se si vuole parlare di mazze o altro, bisognerebbe mostrare le foto di questi oggetti. Perché queste foto non ci sono?

Segnaliamo inoltre, che al terzo giorno di presidio permanente, per il quale era stata richiesta una regolare autorizzazione al prefetto, il presidio è stato aggredito alle ore 12 del 17/07 attraverso un sequestro improvviso di tutti i gazebo,
senza nessun decreto della questura e senza alcun preavviso utile a smantellare noi stessi il nostro materiale. Questa azione, ancora una volta illegittima, è una pura violazione del diritto a manifestare ed un attentato alla salute dei singoli, tra cui numerosi anziani,  lasciati senza riparo nel calore del mezzogiorno di questa afosa estate.

Segnaliamo infine che noi siamo ancora qui, nonostante le azioni illegittime ed intimidatorie delle forze dell'ordine e nonostante la fatica del processo di nascita di un'assemblea permanente che metta insieme visioni multiple, ma forte dell'intento comune di impedire la distruzione della nostra terra,  per ogni via legale,  amministrativa e di azione nel territorio.

Vi invitiamo a venire e dare il vostro contributo con le vostre competenze, risorse e presenze. Ci incontriamo ogni giorno alle 18.30 al piazzale davanti alla capitaneria di porto.

https://t.me/portoOristanoStopEolico