Brughiere @brughiere Channel on Telegram

Brughiere

@brughiere


Cresciamo nei terreni incolti, nelle zone asciutte e sassose, ai bordi dei viottoli.
Cronache dai bassifondi bolognesi e dintorni.

https://brughiere.noblogs.org/

Brughiere (Italian)

Benvenuti su Brughiere, il canale Telegram che vi porterà alla scoperta delle brughiere bolognesi e dei loro dintorni! Cresciamo nei terreni incolti, nelle zone asciutte e sassose, ai bordi dei viottoli, raccontando le cronache dai bassifondi bolognesi e dintorni. Se siete interessati a conoscere luoghi magici e misteriosi, questo è il posto giusto per voi. Attraverso immagini, video e storie avvincenti, vi condurremo in un viaggio emozionante alla scoperta di questi luoghi suggestivi. Unisciti a noi su Brughiere e preparati a vivere un'esperienza unica e indimenticabile! Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito web ufficiale: https://brughiere.
oblogs.org/

Brughiere

13 Feb, 17:51


CENA DI AUTOFINANZIAMENTO AL TRIBOLO

Giovedì 13 febbraio dalle 19.30 ci troviamo al tribolo, in via Donato Creti 69/2.
Cibo bibite e tante chiacchiere!

Brughiere

13 Feb, 16:24


DUE NOTE SULL’ISOLAMENTO DEL CPR DI BARI-PALESE E DEI SUOI DETENUTI. VERSO IL PRESIDIO DEL 22 FEBBRAIO

Riceviamo e diffondiamo

Il CPR di Bari Palese (come il CARA) si trova nei pressi dell’aeroporto internazionale di Bari – Karol Wojtyla, vicino al quartiere San Paolo. In un’area oltre che periferica, completamente militarizzata, dallo stesso aeroporto ma soprattutto dalla Guardia di Finanza con gli edifici, le mura e il filo spinato del gruppo operativo Bari 1 e della Legione Allievi Finanzieri. A primo impatto sembra un grande residence di lusso perché spiccano i palazzi alti, in mezzo al nulla, con i loro balconi e finestre, poi quando ti avvicini e vedi le mura, le targhe, qualcosa inizia a puzzare…

Continua QUI

Brughiere

13 Feb, 13:48


UDINE: PRESIDIO SOLIDALE SOTTO IL CARCERE

Riceviamo e diffondiamo

Sabato 15 febbraio dalle ore 15
in via Ragusa

Nel carcere di Udine il sovraffollamento ha raggiunto un limite insopportabile, vi sono rinchiusi 180 detenuti a fronte di una capienza di 90 posti, dei quali ben 57 si trovano nella prima sezione, situata al piano terra, in condizioni di grave degrado ambientale con umidità, muffa, fili elettrici scoperti, mancanza di tubi di scarico nei lavandini. Questa sezione è quella dove vengono collocati i nuovi giunti, che vivono il trauma dell’entrata in carcere, i prigionieri che manifestano problemi di disagio mentale o di tossicodipendenza e dove ci sono le celle di isolamento.

Inoltre all’interno del carcere manca una copertura medica e infermieristica sulle 24 ore. [...]

Continua QUI

Brughiere

13 Feb, 12:37


DA MALPENSA A TEL AVIV: COME LE AZIENDE DI SICUREZZA INFORMATICA ISRAELIANE COLLABORANO CON LE AUTORITÁ ITALIANE PER ACCEDERE AI DISPOSITIVI MOBILI

Diffondiamo

La violenza poliziesca non è fatta di soli manganelli; si manifesta anche attraverso l’ingerenza e l’invasività nel privato. Seguire gli spostamenti, osservare e ascoltare il quotidiano fanno parte di un odioso bagaglio di strumenti che la polizia da sempre mette in campo.

Ad oggi, però – attraverso intense partnership con paesi, come Israele, in grado di sviluppare sistemi di sorveglianza capaci di manomettere e accedere facilmente ai dispositivi mobili (smartphone, tablet e PC) – l’accesso da parte delle polizie e dei governi ad informazioni riservate, dettagliate e sensibili può rivelarsi estremamente più pervasivo di quanto si possa immaginare. Il sistema spyware PARAGON ne è un esempio. Il servizio fornito, invece, da Cellebrite è di diverso tipo ed è quello di cui vorremo parlare qui.

Continua QUI

Brughiere

12 Feb, 09:13


/MESSINA/
DOMENICA 16 FEBBRAIO

-Organizziamo insieme il CARNEVALE NO PONTE-
_

L'ombra del ponte è già qua:
espropri, cantieri propedeutici, depositi di scorie improvvisati, propaganda, sottrazione di risorse, decreti legge per aggirare le prescrizioni e altri per reprimere il dissenso...

Per ribaltare questo scenario e far sì che non si ripresenti mai più, abbiamo bisogno di capovolgere prospettive, ricontattare energie, immaginare mondi nuovi, creare relazioni differenti.

E allora... CARNEVALE! 🎭

La festa popolare, eretica, liberatrice, che dissacra, rovescia, si fa beffe del potere, la festa del tempo che tutto distrugge e rinnova!

...volete inondarci di cemento...

...ma sarà la nostra risata che vi seppellirà!


🏴‍☠️🗣️🏴‍☠️

INCONTRIAMOCI PER CREARE MATERIALI E ADDOBBI PER
IL CORTEO NO PONTE DI SABATO 1 MARZO.

(Porta quello che può servire: cartoni, vecchie stoffe e vestiti, colori, colla, nastri, spago...)

TORNIAMO AD ABITARE LE PIAZZE IN MANIERA CREATIVA, CREIAMO INSIEME GLI SPAZI CHE SOGNIAMO.

Brughiere

10 Feb, 14:18


OPUSCOLO: CONTRO LE ASSEMBLEE. ORGANIZZAZIONE, DEMOCRAZIA E SINISTRA

Traduzione a cura di The BlackWave Collective


«Gli applausi. Gli slogan. La prevedibilità. L’infrastruttura nemica dell’Università. Le gerarchie. Le assemblee sono deprimenti, e sono vincolate a un modo particolare di intendere ciò che facciamo.
L’assemblea non è una riunione qualsiasi, ma una riunione che raggruppa persone o organizzazioni diverse. È una forma utilizzata dai “movimenti”, come quelli che nascono nelle “assemblee antagoniste”, che, non appena hanno deciso il nome con cui definirsi, scendono in piazza a suon di pacifiche marce, da striscioni decorate e slogan decorate».

- PDF lettura
- PDF stampa

Brughiere

10 Feb, 11:19


PALERMO: 400 DETENUTI IN SCIOPERO DELLA FAME AL PAGLIARELLI

Nei giorni scorsi è scoppiata una rivolta nel carcere Pagliarelli di Palermo, a causa delle nuove restrizioni in vigore che prevedono il divieto di ricevere, tramite pacchi postali, alimenti ed altri oggetti come coperte e maglioni di pile. 400 detenuti hanno dato il via a uno sciopero della fame. Condividiamo la seguente riflessione:

400 detenuti in sciopero della fame. I motivi della protesta nel carcere di Palermo: “In una situazione carceraria disastrosa che l’anno scorso ha registrato il record di suicidi, ed in cui il sovraffollamento è una costante, appare assurdo gravare in maniera ancora maggiore sulla vita dellx reclusx”

Ci riempie il cuore una rivolta collettiva per due ragioni:
– La prima per ovvie ragioni di solidarietà e di complicità. Un governo che introduce il reato di “resistenza passiva”, reato al vaglio del senato, con il nuovo DDL sicurezza si ritrova a fronteggiare una rivolta collettiva di 400 persone [...]

Continua QUI

Brughiere

10 Feb, 11:11


CATANIA: PRESENTAZIONE DELL’OPUSCOLO “NON È FORSE QUESTA GUERRA?” + BENEFIT NO PONTE

Diffondiamo

🏴‍☠️ CATANIA 15 FEBBRAIO 2025 PALESTRA LUPO P.zza LUPO 25 h. 18.00

“La democrazia è un cappio al collo di un suicida, con il nodo fatto male. Mantiene in vita morenti come zombie frustrati. E sempre più spesso poi ci si ritrova a fissare il vuoto; non è forse questa guerra?! Le nostre esistenze sono inondate da un sentimento di separazione, percezione a volte irreparabile di astrazioni sempre più isolanti. Diventiamo complici silenti di questa ‘barbarie democratica; obbligati ed obbligate ad essere costantemente diretti/e oppure ad essere la nuova classe dirigente, quella che brinda ai disastri del Libano, dell’Afghanistan, di Gaza, della provincia noiosa e del sobborgo povero; non è forse questa guerra?!”

🚨 A seguire presentazione del Carnevale No Ponte 1 marzo 2025

🎧 Dj set e Live benefit “carnevale no ponte” per danze contro il nulla che avanza

Brughiere

10 Feb, 11:08


CENA DI AUTOFINANZIAMENTO AL TRIBOLO

Giovedì 13 febbraio dalle 19.30 ci troviamo al tribolo, in via Donato Creti 69/2.
Cibo bibite e tante chiacchiere!

Brughiere

10 Feb, 11:02


PRESIDIO CONTRO IL CPR DI BARI-PALESE

Diffondiamo

Nel corso degli anni entrambi hanno conosciuto la rabbia di chi ci era reclus3, entrambi sono stati dati alle fiamme da chi non riusciva più a subire le torture, le umiliazioni e la sofferenza. Fuoco nato da chi preferirebbe la morte che il rimpatrio, chi si è messo in gioco per far sì che non ci fosse più un posto dove rinchiudere il prossimo migrante ritenuto irregolare.

I CPR sono dei luoghi di tortura e non ci sono politici o studiosi/e che possano dire il contrario senza mentire. Questo orrore è confermato da una sentenza del Tribunale di Bari e della Suprema Corte che ha condannato il Ministero dell’Interno a risarcire il Comune e la Provincia per il danno d’immagine subito a causa dei trattamenti disumani nei Cpr, ma questo non basta. Nessun danno d’immagine può essere paragonabile alle condizioni di vita a cui sono soggetti i detenuti in CPR.

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/02/10/presidio-contro-il-cpr-di-bari-palese/

Brughiere

10 Feb, 10:45


FORLÌ: ASSEMBLEA APERTA PER COSTRUIRE UNA MOBILITAZIONE CONTRO IL PACCHETTO SICUREZZA

Diffondiamo

C’è chi dirà che è “troppo tardi”, perchè ormai i giochi nei palazzi del potere sono fatti, ma non pensiamo di costruire una mobilitzione per fare “pressione” sul governo (non esistono governi amici, e questo meno che mai!) ma per trovarci assieme, per organizzarsi tra affini e scoprire chissà nuove complicità, perchè il gioco della repressione è isolare, far prender male, illuderci della nostra impotenza.

E invece crediamo sia fondamentale, proprio nei momenti più bui, guardarsi negli occhi e desiderare di accendere quella fiamma di ribellione, ancora una volta!

ASSEMBLEA APERTA ALLE REALTà, COLLETTIVI, INDIVIDUI DELLA ROMAGNA INTERESSAT* A COSTRUIRE UNA MOBILITAZIONE CONTRO IL DECRETO SICUREZZA E LE SVOLTE REPRESSIVE DEL GOVERNO.

SABATO 22 FEBBRAIO ORE 15.30 AL CIRCOLO ASYOLI (CORSO GARIBALDI 280 FORLI)

– Collettivo Samara –
[email protected]

Brughiere

08 Feb, 15:14


In tantx davanti al CPR di Gradisca il presidio in solidarietà con i rivoltosi del lager etnico, contro il razzismo di stato e la macchina delle deportazioni e della detenzione amministrativa!

Brughiere

08 Feb, 11:57


FORLÌ: PRESIDIO ITINERANTE CONTRO IL DDL 1660 (E PROSSIMI APPUNTAMENTI)

Diffondiamo

Sabato 8 febbraio 2025
Presidio itinerante contro il DDL 1660
ore 16.00, Piazza Saffi, angolo C. so Diaz (Forlì)

UN VERO E PROPRIO CAPPIO INTORNO AL COLLO!

Partiamo da una convinzione: l’Italia è già uno stato di polizia! La quantità e pervasività di corpi armati, controlli, telecamere e soprattutto la gestione poliziesca di qualsiasi aspetto della vita sociale (dai “rave party” alle manifestazioni politiche trattate come questione di ordine pubblico), fanno di questo Stato un esempio securitario invidiato dai governi di tutto il nord globale.

Non è soltanto il fatto che poliziotti, carabinieri e militari siano sempre più intoccabili dal punto di vista legale (e se ammazzano un 17enne speronandogli lo scooter diventano loro le vittime!) ma è la mentalità stessa che si è ormai imposta che proibisce ogni slancio vitale [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/22/forli-presidio-itinerante/

Brughiere

07 Feb, 17:55


🏴‍☠️🔥🏴‍☠️
“L’UNICO PONTE CHE VOGLIAMO É LA SOLIDARIETÀ TRA INSORTX
contro il ponte sullo Stretto”

//BOLOGNA//

“Senza chiedere permesso- mercatino autogestito del riuso e delle autoproduzioni”

Abbiamo attraversato a Bologna uno spazio, la Bolognina, che la gentrificazione ha strappato ad una socialità fatta di sguardi sinceri e vicinanze umane, per sostituirvi la propria forma di vivere le città, sempre più controllata ed indirizzata. Le loro telecamere sono ad ogni angolo, non si accettano deiezioni.
Alta velocità e la sua stazione che affaccia sul quartiere Bolognina giustificano l’aggressione a tutto piano. Telecamere ed edilizia innovativa; e la gente?! CHE VADA ALTROVE, dicono.
Ma qui si annida resistenza, qui si annida la cospirazione contro l’azione depredatoria di lor signori ricchi e vari servitori in poltrona.

Qui abbiamo intrecciato la nostra lotta contro il ponte sullo Stretto, condividendo saperi e pratiche in un momento di riappropriazione delle nostre vite.

Brughiere

06 Feb, 08:27


SENZA CHIEDERE PERMESSO FEBBRAIO 2025

Giovedì 6 febbraio 2025 sedicesima edizione!


Dalle 17 si aprono le danze: allestimento del mercatino, birrette e microfono aperto.

Dalle 19:30 chiacchiere e riflessioni a partire dall’opuscolo “NON È FORSE QUESTA GUERRA?” con alcune compagnx sicilianx.
L’occasione vuole anche essere un invito alla mobilitazione NoPonte che attraverserà le rive dello Stretto nel periodo carnevalesco.

Dalle 20:30 cena per sostenere il progetto di una casa aperta, complice e solidale nelle prealpi varesine.

Con noi dal pomeriggio Equal Rights Forlì, distribuzione di materiale antispecista e non solo.

A scaldarci come di consueto caldo vin brulè benefit prigionierx e inguaiatx!

Distro e banchetti come se non ci fosse un domani, musichette fino a mezzanotte.

Più info qui: https://mercatinoautogestito.noblogs.org/post/2025/01/14/senza-chiedere-permesso-febbraio-2025/

Brughiere

05 Feb, 18:11


Maysoon Majidi, attivista curdo-iraniana accusata di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, è libera per non aver commesso il fatto. Fuggita dall’Iran per la sua attività politica, è arrivata in Italia con il fratello il 31 dicembre 2023 ed è stata subito arrestata

https://www.osservatoriorepressione.info/lattivista-curdo-iraniana-maysoon-majidi-e-stata-assolta/

Segui @ossrepressione

Brughiere

05 Feb, 08:01


BOLOGNA: QUALCHE CONSIDERAZIONE SULLA MARCIA NEOFASCISTA CHIAMATA A BOLOGNA PER IL 15 FEBBRAIO (E POI ANNULLATA)

Riceviamo e diffondiamo queste note sulla marcia neofascista indetta a Bologna per il 15 febbraio (e poi annullata) e sulle mobilitazioni chiamate per contrastarla.

Dopo le recenti manifestazioni e ronde delle organizzazioni neofasciste Rete nazionale movimento dei patrioti e Casa Pound, in queste settimane Bologna si stava preparando a rispondere all’ennesima chiamata fascista in città. Il 15 febbraio alle 15, tale Patrick D’Amato, questo il suo nome online, aveva indetto via social una marcia per la sicurezza e contro il degrado, in stazione centrale, sotto la sigla, tutta virtuale, “Rivoluzione Nazionale”.

Continua qui: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/02/05/bologna-qualche-considerazione-sulla-marcia-neofascista-chiamata-a-bologna-per-il-15-febbraio-e-poi-annullata/

Brughiere

04 Feb, 19:38


DOMENICA 9 FEBBRAIO ORE 11:00 - VILLAGGIO UNRRA
(piazzetta davanti scuola salvo d'acquisto) *
MESSINA 🎭


CONTRO IL PONTE, CONTRO IL GRIGIORE DI QUESTO MONDO


🌱 Continua il ciclo di assemblee e socialità per l’organizzazione del corteo del CARNEVALE NO PONTE di sabato 1 marzo 2025


Ancora una volta vogliamo vivere le piazze e le strade delle nostre quotidianità, vogliamo attraversare quei luoghi che i cancerogeni tentacoli di piani speculatori e di distruzione, come quello del ponte, cercano in tutti i modi di strapparci via.

👥 ore 11: assemblea
🥗 ore 13: pranzo di autofinanziamento
🥾 dalle 15: passeggiata esplorativa nei luoghi dei cantieri

* [⛈️ in caso di pioggia, ci vediamo alla galleria vittorio emanuele, p.zza antonello]

🪼 Organizziamoci insieme, che sia CARNEVALE, che lo sia SEMPRE!


>>> FILE STAMPA VOLANTINO: https://nopassaran.noblogs.org/2025/02/carnevale-no-ponte-assemblea-9-febbraio/

Brughiere

04 Feb, 10:51


SOLIDARIETÀ AI RIVOLTOSI DI GRADISCA D’ISONZO: PRESIDIO CONTRO I CPR

Diffondiamo

Il 21 gennaio, nel CPR di Gradisca d’Isonzo, la paura e l’isolamento hanno cambiato campo. Dopo due giorni di scontri, diversi fuochi sono stati accesi nella notte. Com’era già successo durante la notte di capodanno, alcuni prigionieri sono saliti sul tetto in segno di protesta. Sono così iniziati degli scontri all’interno del Cpr quasi ininterrotti.

La risposta della polizia è stata manganelli, lacrimogeni e getti d’acqua contro chi si è ribellato alle torture e violenze. Le rivolte hanno portato alla chiusura dell’area rossa e 35 detenuti sono stati deportati in Tunisia e Marocco o trasferiti in carcere.

Torniamo ancora una volta sotto a quel muro che nasconde un lager etnico legalizzato, torniamo per portare solidarietà e rompere silenzio e isolamento verso chi continua a lottare per la libertà e non piega la testa verso uno Stato razzista che vuole l’omogeneità e la pacificazione sociale.

Continua qui

Brughiere

29 Jan, 10:50


CATANIA: ORIZZONTI DI GUERRA

Diffondiamo

CONTRO GUERRA E GENOCIDIO COMPLICI CON I DISERTORI DI TUTTO IL MONDO

Cosa fare contro la progressiva militarizzazione delle nostre città?
Cosa fare contro un genocidio avvenuto in diretta social con l’aiuto di tutto l’Occidente?
Come supportare la diserzione ed entrare in complicità con i disertori di ogni Paese?

Le forme di governo “democratico” [...] stanno collassando sotto i colpi delle eccezioni e delle emergenze. La trasformazione sistemica in atto non sarà silenziosa e indolore, ma si sta già esprimendo attraverso il crescente bellicismo. Ne parliamo alla L.U.P.O. insieme a realtà e soggettività che hanno approfondito sulle tematiche di guerra, diserzione e militarizzazione dei territori. Dal ponte sullo Stretto alla Striscia di Gaza, dalla nuova finanziaria al disegno di legge sicurezza, impossibile ignorare che: LA GUERRA È QUI, IMPARIAMO A SABOTARLA!

Prossimi appuntamenti: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/29/catania-orizzonti-di-guerra/

Brughiere

29 Jan, 10:39


NUOVA PUBBLICAZIONE TREMENDE EDIZIONI, COLLANA LA VITA NON ATTENDE: LE NICHILISTE RUSSE

Diffondiamo

Nelle nostre intenzioni questo libro vuole essere il primo contributo di una ricerca più ampia, che ci ha appassionate, sulle vicende delle rivoluzionarie russe tra la seconda metà dell’Ottocento e i primi del Novecento. Affinché la memoria dei loro gesti non rimanga una mera opera celebrativa ma possa fornire validi spunti di riflessione per chi ancora oggi sceglie di agire, animata da una sincera idea di libertà. Sono storie di donne, centinaia, che hanno scelto tanto di non piegarsi al modello che la società aveva stabilito per loro – prima di signorine esemplari poi di mogli devote ed infine di madri diligenti – quanto di rifiutare il privilegio derivante dalla loro classe di appartenenza in nome di un’idea pagata in alcuni casi anche con la vita. [...]

Per richieste e info [email protected]

Più info: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/29/tremende-edizioni-le-nichiliste-russe/

Brughiere

29 Jan, 10:19


NUOVA EDIZIONE ANARCOQUEER: STREGONERIA E CONTROCULTURA GAY, DI ARTHUR EVANS

Diffondiamo

Questo libro-cult degli anni ‘70, per la prima volta reso disponibile a un pubblico di lingua italiana, parla di riti pagani, sesso gay, orge sacre e stregoneria. Parla di come il cristianesimo abbia cercato di annientare quelle forme di spiritualità legate alla venerazione della natura e alla celebrazione gioiosa del sesso, in cui il travestitismo e i rapporti omosessuali erano ampiamente praticati e rivestivano una funzione magica, sacra. Parla del culto della Dea Madre e del Dio Cornuto, sopravvissuti a secoli, anzi millenni, di persecuzioni camuffandosi e mostrandosi sotto vari nomi e sembianze, fino ad essere identificati con entità demoniache. [...]

240 pagine, 12 euro a singola copia,
8 euro da cinque copie in su
Collana Le Affinità Elettive
Per ordini e info: [email protected]

Più info: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/29/nuova-edizione-anarcoqueer-stregoneria-e-controcultura-gay/

Brughiere

28 Jan, 16:48


CATANIA- L.U.P.O

SABOTARE/ DISERTARE

CONTRO LA GUERRA E GENOCIDIO COMPLICI CON I DISERTORI DI TUTTO IL MONDO

E la preparazione della guerra in altri ambiti, politici e sociali che da lungo si preparano ad essere qui arrivati ad un punto di svolta. Dopo i passi che la legislazione emergenziale ha approntato in questi anni, con il ddl 1660-1236 è la volta di scoprire le carte, con un bel salto in avanti. Il terreno è finalmente fertile, per 'accrescersi del sentimento patriottico, il pozzo è avvelenato, la costruzione del nemico è ultimata, le forche sono distribuite ai passanti.
______________________

VENERDI 31 GENNAIO DALLE ORE 19:00- PALESTRA L.U.P.O
CATANIA

Brughiere

24 Jan, 15:23


MESSINA//
ASSEMBLEA "ORGANIZZIAMO INSIEME IL CARNEVALE NO PONTE"🎭

Il ponte è già qua: espropri, opere propedeutiche, sottrazione di risorse e repressione. Un'idea di progresso che se ne infischia delle nostre vite.

Per ribaltare questo scenario e far sì che non si ripresenti mai più, abbiamo bisogno di capovolgere prospettive, ricontattare energie, immaginare mondi nuovi, creare relazioni differenti.

E allora... CARNEVALE!👹

________________________________

Ci rivediamo per continuare a costruire insieme la mobilitazione del CARNEVALE NO PONTE, che attraverserà Messina sabato 1 Marzo.

Intanto…
INCONTRIAMOCI DOMENICA 26 GENNAIO ALLE ORE 16:00 A PIAZZA CASA PIA (porta idee, materiali e propositi per costruire insieme il corteo di carnevale)

🗣️STAMPA E DIFFONDI🗣️
Link File Stampa

*Si anticipa il prossimo appuntamento domenica 2 febbraio a Villaggio UNRRA, a Messina, dalle ore 11:00 per una giornata di socialità e condivisione

Brughiere

23 Jan, 13:47


SPAGNA: PAROLE DEL PRIGIONIERO ANARCHICO ABEL IN OCCASIONE DELLA MARCIA A BRIANS

Traduciamo e diffondiamo

Mi sto avvicinando agli otto mesi di reclusione in questo penitenziario. Quasi otto mesi di odio e rabbia, ma anche di amore e solidarietà. Pensavo di uscire con un permesso a maggio di quest’anno, che è quando sconto un quarto della pena, e secondo il regolamento penitenziario è il momento di accedere ai permessi, a patto che il consiglio formato dall’equipe di trattamento (psicologa, educatrice, giurista e direzione) sia d’accordo. In questo modo, con il ricatto dei permessi, ti costringono a fare il programma di trattamento quando, secondo lo stesso regolamento, è volontario, e rifiutarlo non può comportare alcuna punizione.

Non gli è sufficiente rinchiuderti, vogliono anche rieducarti. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/23/spagna-parole-del-prigioniero-anarchico-abel/

Brughiere

23 Jan, 11:40


SPAZI RIGENERATIVI E AUTODIFESA CONTRO LA STRUMENTALIZZAZIONE DELLA GIUSTIZIA TRASFORMATIVA

Diffondiamo

Negli ultimi mesi abbiamo osservato le diverse conseguenze della nascita di ReST e delle storie che abbiamo condiviso. Abbiamo visto nascere una rete di sorellanza, ricevendo testimonianze di chi ha sentito di aver trovato uno spazio sicuro e, a livello nazionale, si è ricominciato a parlare della violenza negli spazi e della costruzione di nuove prassi. Prendere parola pubblicamente ha anche significato, però, assistere a una caccia alle streghe: sono partite vere e proprie indagini da parte di collettive e compagnз per scoprire la nostra identità e l’identità delle persone che hanno denunciato, senza rispettare l’esigenza di sicurezza che ha portato a scegliere l’anonimato. Chiunque ha avuto da dire la sua, chiedendo spiegazioni sulla veridicità e sulla “liceità” della prassi. [...]

Continua: https://rest25.noblogs.org/post/2025/01/15/to-rest/

Brughiere

23 Jan, 11:34


UN LIBRO SOSPESO CONTRO LA REPRESSIONE

Diffondiamo

Un libro contro la repressione è un’iniziativa che si rivolge a donne, persone queer e trans che vivono una situazione di repressione. L’iniziativa nasce dalla necessità espressa da alcune persone detenute di ricevere materiale di lettura che racconti storie in cui ritrovarsi, dalla narrativa alla saggistica alle fanzine. Materiale transfemminista e queer che faccia sentire meno solx le persone detenute e per sentirci tutt3 parte di una collettività che resiste. Perché siamo donne e persone trans e queer per cui la comunità è vita e salvezza in un mondo che vorrebbe vederci estint3 o sottomess3. Perché viviamo sulla nostra pelle la violenza del patriarcato e del mondo cis-etero-normato, di cui il carcere rappresenta una delle materializzazioni più brutali. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/23/un-libro-sospeso-contro-la-repressione/

Brughiere

22 Jan, 14:45


BARI: ATTACCO AL MUNICIPIO

Riceviamo e diffondiamo

UN COMUNE SENSIBILE

Dal 2006 un pezzo del territorio del comune di Bari è occupato da una struttura detentiva per migranti, ieri CIE oggi CPR.
Secondo la “legge” (infame) i responsabili della presenza di questi lager sono: Ministero dell’Interno, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Prefettura di Bari.
– Col ministero e il Ministro Piantedosi ce la prenderemo al momento giusto, ora ci concentriamo su altro –
Abbiamo la certezza di chi sono i soggetti giuridici responsabili grazie ad una sentenza del Tribunale di Bari e dopo della Suprema Corte. La sentenza condanna il Ministero dell’Interno e la Presidenza del Consiglio dei Ministri a risarcire al Comune di Bari e alla Provincia (oggi città metropolitana) di Bari il relativo danno, liquidato in € 32.766,00, oltre accessori. DI CHE DANNO SI PARLA? Danno all’immagine di comunità capaci di accoglienza [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/22/bari-attacco-al-municipio/

Brughiere

22 Jan, 14:24


FORLÌ: PRESIDIO ITINERANTE CONTRO IL DDL 1660 (E PROSSIMI APPUNTAMENTI)

Diffondiamo

Sabato 8 febbraio 2025
Presidio itinerante contro il DDL 1660
ore 16.00, Piazza Saffi, angolo C. so Diaz (Forlì)

UN VERO E PROPRIO CAPPIO INTORNO AL COLLO!

Partiamo da una convinzione: l’Italia è già uno stato di polizia! La quantità e pervasività di corpi armati, controlli, telecamere e soprattutto la gestione poliziesca di qualsiasi aspetto della vita sociale (dai “rave party” alle manifestazioni politiche trattate come questione di ordine pubblico), fanno di questo Stato un esempio securitario invidiato dai governi di tutto il nord globale.

Non è soltanto il fatto che poliziotti, carabinieri e militari siano sempre più intoccabili dal punto di vista legale (e se ammazzano un 17enne speronandogli lo scooter diventano loro le vittime!) ma è la mentalità stessa che si è ormai imposta che proibisce ogni slancio vitale [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/22/forli-presidio-itinerante/

Brughiere

22 Jan, 13:23


DI RIVOLTE, SCIOPERI DELLA FAME, TENTATIVI DI EVASIONE E FUGHE. LA NORMALITÀ DEL CAMPO DI GRADISCA

Diffondiamo

La lotta dei prigionieri nel campo per senza-documenti di Gradisca continua senza soste. Nelle ultime settimane gli episodi di rivolte, ribellioni e proteste sono stati diversi. Dopo la caduta da un tetto di un giovane prigioniero tunisino nella notte del 10 gennaio (con gravi lesioni alle gambe) e un nuovo incidente cinque giorni dopo, giovedì 16 gennaio si e’ scatenata una protesta incendiaria nella zona rossa. Il 21 gennaio, dopo due giorni di scontri, diversi fuochi sono stati accesi nella notte: la polizia è entrata nelle celle, caricando i detenuti e sequestrandogli i telefoni, che sono stati riconsegnati solo più tardi. Com’era già successo durante la notte di capodanno, alcuni prigionieri sono saliti sul tetto in segno di protesta.

Continua: https://nofrontierefvg.noblogs.org/post/2025/01/22/di-rivolte-scioperi-della-fame-tentativi-di-evasione-e-fughe-la-normalita-del-campo-di-gradisca/

Brughiere

20 Jan, 10:00


🏴‍☠️🔥🏴‍☠️

//MESSINA

Oggi abbiamo attraversato insieme alcune delle aree che vedranno l’imporsi dei cantieri per la costruzione del ponte sullo Stretto. Ci siamo riincontratx per proseguire la costruzione di una mobilitazione che attraversi alcune zone della città nel periodo di carnevale, per condividere saperi e pratiche.
Sempre più nitida l’idea che nell’opporsi al loro furto dell’esistenza e delle esistenze saranno i corpi a giocare una delle partite decisive.
______________________

Ci rincontreremo Domenica 26 Gennaio, alle ore 16:00 a Piazza Casa Pia, per continuare a discutere e portare insieme avanti la mobilitazione del “CARNEVALE NO PONTE”. Attraversare insieme spazi di coscienza, individuale e collettiva, perché tuttx combattiamo contro lo stesso “gelido mostro”.
__________________

CONTRO IL PONTE!!!
CREIAMO INSIEME GLI SPAZI CHE SOGNIAMO

🏴‍☠️🗣️🎭

Brughiere

18 Jan, 15:49


BOLOGNA: MEZZ'ORA D'ARIA [RADIO]

Diffondiamo:

Ricordiamo a tuttx la puntata di Mezz’ora d’aria in onda oggi sabato 18 gennaio 2025 alle 17:30 sulle frequenze di Radio città Fujiko, FM 103.1.

In questa puntata parleremo dell'uccisione di Ramy a Milano, dello scudo penale per le forze dell'ordine e dell'istituzione di "zone rosse" all'interno di molte cittá. Infine, la collettiva anarcoerbana interverrá con la seconda pillola di erbacce anticarcerarie.

Di seguito i riferimenti della radio, a cui potete far arrivare dediche, pensieri ed esperienze:
- contatto whatsapp e telegram per chi volesse mandare con un messaggio i propri saluti dentro: 3501550853.
- per chi volesse scriverci una mail: [email protected]
- Per chi invece volesse inviarci una lettera: Mezz’ora d’aria, presso Radio Città Fujiko, via Zanardi 369, 40131 Bologna.

https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/18/bologna-mezzora-daria-radio-5/

Brughiere

17 Jan, 10:05


PIACENZA: PRESIDIO AL CARCERE [26 GENNAIO]

Riceviamo e diffondiamo

Domenica 26 gennaio torniamo sotto le mura del carcere di Piacenza per portare un saluto a tutte le persone recluse.
Complici e solidali con Dayvid, compagno che sta scontando in questo carcere una condanna per devastazione e saccheggio di oltre 6 anni per gli scontri avvenuti a Roma il 15 ottobre 2011.

Libertà per tutt
Fuoco alle galere

Brughiere

14 Jan, 18:56


SENZA CHIEDERE PERMESSO FEBBRAIO 2025

Giovedì 6 febbraio 2025 sedicesima edizione!


Dalle 17 si aprono le danze: allestimento del mercatino, birrette e microfono aperto.

Dalle 19:30 chiacchiere e riflessioni a partire dall’opuscolo “NON È FORSE QUESTA GUERRA?” con alcune compagnx sicilianx.
L’occasione vuole anche essere un invito alla mobilitazione NoPonte che attraverserà le rive dello Stretto nel periodo carnevalesco.

Dalle 20:30 cena per sostenere il progetto di una casa aperta, complice e solidale nelle prealpi varesine.

Con noi dal pomeriggio Equal Rights Forlì, distribuzione di materiale antispecista e non solo.

A scaldarci come di consueto caldo vin brulè benefit prigionierx e inguaiatx!

Distro e banchetti come se non ci fosse un domani, musichette fino a mezzanotte.

Più info qui: https://mercatinoautogestito.noblogs.org/post/2025/01/14/senza-chiedere-permesso-febbraio-2025/

Brughiere

13 Jan, 10:20


OPUSCOLO: NON È FORSE QUESTA GUERRA?

Diffondiamo

“Non è forse questa guerra?!” è stato scritto cercando di portare nella discussione collettiva, o individuale che sia, alcune tematiche riguardanti gli intrecci tra alcuni luoghi della Terra, nella fattispecie le rive dello Stretto, e le dinamiche predatorie del capitalismo.
La domanda che titola queste riflessioni e colletta di informazioni non vuole essere retorica, ma la messa a fuoco di un totale dilagare della forma guerra. La riorganizzazione dell’economia mondo sul modello del conflitto totale porta con se un alito mortale di cambiamenti e rinnovate frenesie; il nuovo capitale espande i suoi confini e necessita di tutta una rete di rinnovate infrastrutture a questo dedicate. [...]

– FILE LETTURA
– FILE STAMPA

https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/13/opuscolo-non-e-forse-questa-guerra/

Brughiere

13 Jan, 09:54


TORINO: AGGIORNAMENTO OPERAZIONE CITY

Diffondiamo

A fine Dicembre 2024 e a seguito di istanze di revoca delle misure cautelari (applicate il 22 aprile 2024, in relazione al corteo del 4 Marzo 2023) queste sono state di fatto:
- revocate per 12 compagnx;
- mantenute nella loro totalità (rigettando le istanze) per 3 compagnx: ancora sottopostx a obbligo di dimora, divieto di dimora e presentazione quotidiana alla p.g.;
- riformulate per un compagno tutt’ora sottoposto a obbligo di firma quotidiana.

Ricordiamo che a Maggio 2025 inizierà il processo per i 19 imputatx di devastazione e saccheggio in merito a quella giornata di lotta al fianco di Alfredo e contro la tortura del 41bis e dell’ergastolo ostativo. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/13/torino-aggiornamento-operazione-city/

Brughiere

10 Jan, 10:04


MESSINA: ORGANIZZIAMO INSIEME IL CARNEVALE NO PONTE

Diffondiamo da Stretto LibertAria

DOMENICA 19 GENNAIO h 11.00 – ex Seaflight (Messina)

organizziamo insieme il CARNEVALE NO PONTE!

🏴‍☠️🏴‍☠️🏴‍☠️

Il ponte è già qua: espropri, opere propedeutiche, sottrazione di risorse e repressione. Un’idea di progresso che se ne infischia delle nostre vite.

Per ribaltare questo scenario e far sì che non si ripresenti mai più, abbiamo bisogno di capovolgere prospettive, ricontattare energie, immaginare mondi nuovi, creare relazioni differenti.

E allora… CARNEVALE!👹

La festa popolare, eretica, liberatrice, che dissacra, rovescia, si fa beffe del potere, la festa del tempo che tutto distrugge e rinnova!

“Il riso è manifestazione di libertà, e sarà anche per questo se la violenza e l’autorità non utilizzano mai il suo linguaggio. La tradizione accomuna il riso alla pazzia. Sarebbe meglio riconoscerne la saggezza”
M. Bachtin

🌱🌱Incontriamoci, organizziamoci, contaminiamoci… creiamo insieme gli spazi che sogniamo!

Brughiere

09 Jan, 13:43


NUOVI STRUMENTI DI CONTROLLO NELLE CITTÀ, IMPLEMENTATE LE “ZONE A VIGILANZA RAFFORZATA”. CENTINAIA DI ALLONTAMENTI COATTI

Nuovi strumenti di controllo e punizione in mano agli agenti nelle grandi e medie città. Mentre è atteso in Senato il cosiddetto decreto sicurezza (l’ex 1660), il Governo procede all’implementazione delle “zone rosse” nelle aree urbane. A Roma, nei prossimi due mesi nei quartieri Tuscolano ed…

Brughiere

09 Jan, 12:06


BASTA VERITÀ, SOLO VENDETTA

Diffondiamo

È notizia di questi giorni, uscita dai media regionali su diretta nazionale, Ramy è stato assassinato da una volante dei carabinieri. Le immagini della dashboard del veicolo che sperona Ramy e Fares rompono la quarta parete: ci lascia in un silenzio rabbioso che non farà fatica a tramutarsi in vendetta.

Già, perché la morte di Ramy è di matrice meramente razziale, non c’è stato un incidente, c’è stato un omicidio ancora una volta di Stato, ancora una volta contro una minoranza. A perpetrario è il braccio armato del capitale, che in ogni paese come fu per George Floyd, non nasconde la volontà di ripulire le strade in nome di sicurezza e decoro.

Città più sicure, coadiuvate da zone rosse, divieti stradali, daspo, forze dell’ordine e telecamere impegnate ad individuare nemici interni e se necessario ucciderli. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/09/basta-verita-solo-vendetta/

Brughiere

09 Jan, 11:39


TRIESTE: CONTRO IL RAZZISMO DI STATO. UNO SGUARDO SULLA DETENZIONE AMMINISTRATIVA

Diffondiamo

Incontro e benefit per le persone recluse nel CPR di Gradisca

17 gennaio 2024 – ore 18

Via Tarabocchia 3, Trieste


La macchina del razzismo istituzionale, in Italia come in Europa, ha potenziato una strumento particolare, quello della detenzione amministrativa. Si tratta di una forma “eccezionale” di trattenimento e segregazione, già ampiamente utilizzato storicamente durante il colonialismo europeo in Africa, in Palestina fin dai tempi del mandato britannico e dal 1948 dall’entità coloniale sionista, per la repressione dei dissidenti e della resistenza, ma anche nel resto del territorio europeo, americano o australiano. Uno strumento che diventa sempre più la norma nella gestione dei cosiddetti flussi migratori e in più generale nel controllo della popolazione straniera. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/09/trieste-contro-il-razzismo-di-stato-uno-sguardo-sulla-detenzione-amministrativa/

Brughiere

09 Jan, 10:38


FUORI ALFREDO DAL 41 BIS! GIÙ LE MANI DALLA STAMPA ANARCHICA!

Diffondiamo

Dopo il rinvio di quella prevista per il 10 ottobre, è fissata per il 15 gennaio l’udienza preliminare del procedimento Sibilla, che nel novembre 2021 portò a un’operazione repressiva mirata principalmente contro il giornale anarchico “Vetriolo”. La procura di Perugia sta chiedendo il rinvio a giudizio per 12 anarchici e anarchiche imputati per 19 capi d’accusa, quasi tutti aggravati dalla finalità di terrorismo.

Nel corso degli ultimi mesi sono stati notificati degli atti riguardanti l’avvio di un procedimento con cui la questura di Perugia intende emettere una serie di fogli di via dalla città, motivandoli con la presenza solidale tenutasi il 10 ottobre davanti al tribunale. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/09/fuori-alfredo-dal-41-bis-giu-le-mani-dalla-stampa-anarchica/

Brughiere

08 Jan, 15:29


BOLOGNA: SENZA CHIEDERE PERMESSO GENNAIO 2025

Diffondiamo:

Ehi ehi ehi, arieccoci! Dopo quello che speriamo sia stato un bel capodanno per tuttx, giovedì al mercatino ce la chilliamo insieme!

Dalle 17 allestimento del mercatino, birrette e microfono aperto.

Dalle 19:30 cena veg a cura del mercatino, zuppa di ceci, zuppa di legumi misti e cereali, riso e focaccine.

A scaldarci caldo vin brulè benefit prigionierx, il migliore del territorio 🖤

Banchetti e distro a profusione

Musichette fino a mezzanotte 🏹

Con Ramy nel cuore, guardie assassine

https://mercatinoautogestito.noblogs.org/post/2025/01/08/senza-chiedere-permesso-gennaio-2025-2/

Brughiere

07 Jan, 10:47


TORINO: SANITALIA COMPLICE DEI LAGER DI STATO / ESTRATTO DA UNA VISITA ALLA SEDE

Riceviamo e diffondiamo

Sanitalia si e’ aggiudicata il bando da 8,4 milioni di euro per la gestione del CPR di Torino, chiuso dalle rivolte nel marzo 2023. Dalla partnership con la squadra del TORO, alle cliniche per persone affette da alzheimer, Sanitalia punta anche al business dell’accoglienza. Da 27 mila euro di fatturato nel 2013, passa a 14 milioni nel 2023, soprattutto grazie ai ricchi bandi di gestione di parte della macchina del razzismo di Stato: gestisce CAS nell’astigiano e a Chiaves in val di Susa e nel 2024 tenta la scalata per la gestione dei centri di espulsione in Albania, a Milano e anche a Torino.

La retorica dell’accoglienza dello Stato italiano maschera un sistema razzista che funziona e opera a piu’ livelli: dallo sfruttamento lavorativo, al controllo dei corpi, dei documenti e del movimento.

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/07/torino-sanitalia-complice-dei-lager-di-stato/

Brughiere

06 Jan, 11:29


SOUND OF FREEDOM 🏴‍☠️

Riceviamo e diffondiamo:

Non si può fermare il suono

“Cercando l’impossibile, l’uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.”

A chi credeva che non fosse possibile, a chi pensava che bastasse una legge, a chi ha creduto di averci zittitx, questo capodanno speriamo rimanga impresso nella memoria: nessuna legge e nessuno Stato potrà mai impedirci di ballare, aggregarci, divertirci e organizzarci in autogestione.

Ad oltre due anni dalla legge anti-rave, in un’epoca di repressione, isolamento, contingentamenti, ticket e zone rosse, volevamo regalarci e regalare a tuttx una fine dell’anno come non se ne vedevano da un po’! Speriamo di esserci riuscitx. È stato incredibile il supporto ricevuto e la forza che insieme siamo riuscitx a creare. [...]

Continua qui: https://brughiere.noblogs.org/post/2025/01/06/sound-of-freedom/

Brughiere

03 Jan, 15:48


Domenica 26 gennaio torniamo sotto le mura del carcere di Piacenza per portare un saluto a tutte le persone recluse.
Complici e solidali con Dayvid, compagno che sta scontando in questo carcere una condanna per devastazione e saccheggio di oltre 6 anni per gli scontri avvenuti a Roma il 15 ottobre 2011.
Libertà per tutt
Fuoco alle galere

Brughiere

31 Dec, 09:51


BOLOGNA: 31 DICEMBRE PRESIDIO AL CARCERE DELLA DOZZA

Diffondiamo:

L'ultimo dell'anno non lasciamo solx chi è reclusx, portiamo un po' di musica e tutto il nostro calore a chi vive la violenza del carcere.

Ore 14:30 strada sterrata (Via del Gomito) sotto le sezioni maschili.

Continua qui: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/12/12/bologna-31-dicembre-presidio-al-carcere-della-dozza/

Brughiere

30 Dec, 22:38


BOLOGNA: ⁨SOUND OF FREEDOM [30/31/1...]

Diffondiamo:

Non puoi fermare il suono.

Prontx a farla finita con divieti e imposizioni? Raggiungereteci a Bologna in via Stalingrado angolo via Calzoni, al vecchio Oz. Salutiamo l'anno vecchio e diamo il benvenuto al nuovo aprendo insieme una breccia su altri mondi possibili!

Per noi free party è sinonimo di libertà di espressione, libertà di azione, autodeterminazione e solidarietà.

NO 633 bis! NO DDL SICUREZZA!

Daje di cibo e acqua in abbondanza, non trascurare vestiario e coperte!

PER LA TUTELA DI TUTTX SI PARTE E SI TORNA INSIEME

Prenditi cura del posto, di te stesso e delle altre!

Continua qui: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/12/30/bologna-sound-of-freedom-30-31-1/

Brughiere

26 Dec, 14:55


PRESIDI SOLIDALI DI FINE ANNO SOTTO LE CARCERI

Condividiamo alcuni degli appuntamenti solidali previsti sotto le carceri di varie città d'Italia. L'ultimo giorno dell'anno non lasciamo solx chi è reclusx!

28 dicembre
Trieste - Coroneo, ore 14

30 dicembre
Trento - Spini di Gardolo, ore 18

31 dicembre
Bologna - Dozza, ore 14.30
Genova - Pontedecimo, ore 14
Genova - Marassi, ore 17
Cagliari - Uta, ore 18
Torino - IPM Ferrante Aporti ore 17
Torino - Vallette, ore 22 (sez. femminile)
Torino - Vallette, ore 23 (sez. maschile)

[In aggiornamento]

Brughiere

19 Dec, 10:35


PALERMO: DISTRUGGERE IL CARCERE, FERMARE LA TORTURA

Diffondiamo

Venerdì 20 Dicembre

H. 17
via Bonello
angolo Via Gioiamia
*Banchetto informativo e megafono aperto*

H.20
via Carrettieri 14
*Cena benefit cassa anticarceraria VUMSEC*

Brughiere

18 Dec, 14:22


CENA DI AUTOFINANZIAMENTO PER IL TRIBOLO

Mercoledì 18 dicembre dalle 19 al Tribolo in via Donato Creti 69/2!

Presentazione del presidio al carcere della Dozza del 31/12 + presentazione del programma radio Mezz’ora d’aria, una trasmissione che vuole rompere l’isolamento di chi è reclusx, contro il carcere e la società lo produce.

Brughiere

18 Dec, 13:58


BOLOGNA: MEZZ'ORA D'ARIA [RADIO]

Diffondiamo:

Ricordiamo a tuttx la puntata di Mezz'ora d'aria in onda sabato 21 dicembre alle 17:30 sulle frequenze di Radio città Fujiko, FM 103.1.
Ricordiamo inoltre i riferimenti a cui potete far arrivare le vostre dediche, i vostri saluti, le vostre esperienze.
Scriveteci una mail a [email protected] oppure una lettera a Mezz'ora d'aria, presso Radio Città Fujiko, via Zanardi 369, 40131 Bologna. Lasciamo anche i contatti whatsapp e telegram per chi volesse mandare i propri saluti : 3501550853

Cogliamo l'occasione per invitare tuttx le solidali al saluto di capodanno al carcere della Dozza sotto le sezioni maschili (strada sterrata, via del Gomito) alle 14:30

Continua qui: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/12/18/bologna-mezzora-daria-radio-4/

Brughiere

18 Dec, 08:11


BOLOGNA: PRESIDIO CONTRO COLDIRETTI

Riceviamo e diffondiamo

Giovedì 19 dicembre
Via Galliera 26 (Bologna)
ore 14.00

Presidio contro Coldiretti, che da sempre porta avanti una politica capitalista a favore di cementificazione, agricoltura intensiva, allevamento, guerra alla fauna selvatica, nuovi OGM

Per la liberazione animale e della terra

Brughiere

17 Dec, 10:35


BARI: AZIONE SIMBOLICA ALLA STAZIONE CENTRALE

Riceviamo e diffondiamo

Nel CARA di Bari si MUORE

A Bari Palese, all’interno della base Aeronautica si trova il CARA, una struttura nata con lo scopo di accogliere le persone richiedenti asilo è diventata invece l’ennesimo luogo di tortura e detenzione delle persone migranti.
Un luogo di tortura poiché gli “ospiti” del centro vivono in spazi stretti, fatiscenti e sporchi. Collocato in un area che aumenta la sensazione di isolamento il centro è circondato da un alta recinzione e i controlli vengono effettuati sia all’ingresso della base militare che all’ingresso del centro, un luogo tutt’altro che accogliente insomma…
Un luogo di detenzione poiché l’entrata e l’uscita dal centro sono limitate sia dalla distanza dal centro alla città, raggiungibile solo usufruendo delle pochissime navette messe a disposizione che portano a Bari Palese [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/12/17/bari-azione-simbolica-alla-stazione-centrale/

Brughiere

17 Dec, 10:14


TORINO: SALUTO AL CARCERE DI CAPODANNO

Diffondiamo

Che l’estate appena passata sia stata calda e rivoltosa nei centri detentivi Piemontesi – e di tutta l’Italia – non è di certo un segreto.
Come spesso accade, ciò che è passato nel silenzio, è come Stato e amministrazione penitenziaria abbiano, ben presto, affilato le loro lame facendo cadere la loro vendetta su chi con coraggio e determinazione ha portato avanti le varie forme di protesta estive.

Proprio in questo periodo in cui in lungo e in largo si discute del DDL 1660 e della stretta repressiva formalizzata attraverso l’ennesimo “pacchetto sicurezza”, è bene ricordare che fino a oggi le rivolte dentro CPR, carceri e strutture semi-detentive (detta di “accoglienza”) sono state – e sono – represse grazie alla straordinaria flessibilità e adattabilità del reato di “devastazione e saccheggio”. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/12/17/torino-saluto-al-carcere-di-capodanno/

Brughiere

17 Dec, 10:07


GENOVA: IN STRADA CONTRO 41BIS E DDL 1660

Martedì 17 dicembre, ore 17.30
Piazza Matteotti


In occasione della conferenza della ex ministra della giustizia Cartabia, torniamo in strada contro il 41bis, in solidarietà di Alfredo e contro il DDL 1660.

Il 4 maggio 2022 l’allora ministro della giustizia Marta Cartabia firmò il decreto di applicazione del regime del 41-bis per il compagno anarchico Alfredo Cospito. A ottobre 2022 Alfredo iniziò uno sciopero della fame contro il regime di 41bis e contro l’ergastolo ostativo che durò per 6 mesi, mettendo seriamente a rischio la sua stessa vita. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/12/17/genova-in-strada-contro-41bis-e-ddl-1660/

Brughiere

16 Dec, 13:53


BRESCIA: PRESIDIO IN SOLIDARIETÀ A JUAN

Questa mattina al tribunale di Brescia. No alla videoconferenza! Juan libero!

https://brughiere.noblogs.org/post/2024/12/12/brescia-no-alla-videoconferenza-juan-libero/

Brughiere

16 Dec, 11:43


PENISOLA IBERICA: SETTIMANA DI AGITAZIONE E PROPAGANDA CONTRO LE FRONTIERE E LE GUERRE DEL CAPITALE [23-31 DICEMBRE]

Traduciamo e diffondiamo

Negli ultimi anni, il capitalismo e gli Stati di tutto il mondo hanno intensificato il massacro dellx sfruttatx nelle loro guerre e, a loro volta, hanno assistito a vasti movimenti di popolazioni costrette a emigrare come conseguenza di questa escalation bellica, sommata ad altri fattori dell’ordine mondiale internazionale. Il nazionalismo è riemerso con prepotenza, diventando uno strumento efficace per i potenti tramite il quale unire oppressx e oppressori sotto le stesse bandiere nazionali, distogliendo l’attenzione dal nemico comune, il nemico di classe.

L’industria militare ha raggiunto livelli di sviluppo senza precedenti, creando nuove tecnologie di morte, mentre la militarizzazione della nostra vita quotidiana avanza rapidamente. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/12/16/penisola-iberica-settimana-agitazione-contro-frontiere-e-guerre/

Brughiere

13 Dec, 11:04


SENZA CHIEDERE PERMESSO GENNAIO 2025

Quindicesima edizione


Ehi! Ehi! Piccione viaggiatore porta messaggio: in via del tutto eccezionale il prossimo mercatino si terrà giovedì 9 gennaio, non il 2, come consuetudine vorrebbe.

Quindi, giovedì 9 gennaio 2025, prontx a inaugurare il nuovo anno insieme!

Facciamo volare il messaggio.

More info soon

https://mercatinoautogestito.noblogs.org/post/2024/12/13/senza-chiedere-permesso-gennaio-2025/

Brughiere

12 Dec, 22:25


CENA DI AUTOFINANZIAMENTO PER IL TRIBOLO

Mercoledì 18 dicembre dalle 19 al Tribolo in via Donato Creti 69/2!

Presentazione del presidio al carcere della Dozza del 31/12 + presentazione del programma radio Mezz’ora d’aria, una trasmissione che vuole rompere l’isolamento di chi è reclusx, contro il carcere e la società lo produce.

Brughiere

12 Dec, 17:19


BOLOGNA: 31 DICEMBRE PRESIDIO AL CARCERE DELLA DOZZA

Diffondiamo:

L'ultimo dell'anno non lasciamo solx chi è reclusx, portiamo un po' di musica e tutto il nostro calore a chi vive la violenza del carcere.

Ore 14:30 strada sterrata (Via del Gomito) sotto le sezioni maschili.

Continua qui: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/12/12/bologna-31-dicembre-presidio-al-carcere-della-dozza/

Brughiere

12 Dec, 17:18


CATANIA: CORTEO CONTRO GUERRE E DLL SICUREZZA

Diffondiamo

- Per la cancellazione dell’intero disegno di legge sicurezza. Il ddl 1236 (ex 1660) criminalizza le lotte sociali, trasformando in reati comportamenti che hanno a che fare con la marginalità sociale e con le disuguaglianze economiche.
- Contro le guerre e il genocidio. I nuovi tagli all’ istruzione, tagli alla sanità, all’ambiente e agli ammortizzatori sociali, corrispondono ad un aumento record delle spese militari. Il ddl sicurezza è diretta emanazione di questa economia proiettata verso la guerra e la repressione del dissenso interno. Con la resistenza curda nel rojava. Con la resistenza palestinese, consci che niente sarà più uguale se il genocidio palestinese avviene nel più totale e sordo silenzio.
- Contro lo sgombero degli spazi sociali. Sosteniamo i luoghi di socialità occupati e autogestiti contro le logiche del profitto. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/12/12/catania-corteo-contro-guerre-e-ddl-sicurezza/

Brughiere

06 Dec, 19:16


BOLOGNA: RADICI PROFONDE CONTRO LA REPRESSIONE

Diffondiamo:

Il sole splende ancora sul parco Don Bosco nel quartiere San Donato a Bologna. Dopo mesi di resistenza, manifestazioni e presidio quotidiano, abbiamo evitato che il parco fosse distrutto dalle ruspe e dalle motoseghe del Comune di Bologna. Ma alla nostra vittoria è seguita la repressione giudiziaria: circa una ventina di noi, per la maggior parte giovani, deve ora fare i conti con delle denunce pesanti. Aiutaci a sostenere le spese legali perché nessun* sia lasciato sol*!

https://www.produzionidalbasso.com/project/radici-profonde-contro-la-repressione-dona-per-sostenere-chi-ha-salvato-il-parco-don-bosco/

Brughiere

05 Dec, 13:41


GENOVA: PRESIDIO SOLIDALE AL CARCERE FEMMINILE DI PONTEDECIMO

Diffondiamo

7 dicembre ore 11

Contro ogni forma di reclusione
Libertà per tutte e tutti
fuori e dentro le galere!
Contro il DDL 1660 e la sua applicazione

info: [email protected]

Brughiere

04 Dec, 22:34


BOLOGNA: SOLIDARIETAZ [NO 633 BIS]

Diffondiamo:

Isolamento e repressione? Uniamo le forze davanti a chi pensa di addomesticarci e intimidirci.

A seguito della recente TAZ a Bologna alcune persone identificate intorno all’area quel giorno sono state denunciate per 633 bis, mentre molte altre stanno ricevendo avvisi di apertura indagine per invasione di terreni ed edifici (art 633 c.p.).

Se hai ricevuto notifiche di procedimenti in corso su di te riferiti a quel giorno, se non sai come muoverti, DON’T PANIC! Alla mail [email protected] puoi ricevere supporto, unitx anche alle altre persone colpite come te alla TAZ, per difenderci insieme dalle politiche proibizioniste e repressive del governo.

10, 100, 1000 TAZ!⁩

Continua qui: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/12/04/bologna-solidarietaz-no-633-bis/

Brughiere

04 Dec, 12:01


FORLÌ: LA STRAGE DI STATO E IL FILO NERO DELLA STORIA

Riceviamo e diffondiamo

La mentalità dei padroni è una mentalità intrinsecamente stragista: le persone affogate nel Mediterraneo, alle frontiere di montagna, sui posti di lavoro o in strada, durante un “normale controllo di polizia”, sono lì a testimoniarlo. [...]
La memoria di ciò che è accaduto, di quanto lo stato italiano abbia sempre mantenuto la “pace” con le bombe (Piazza Fontana, Italicus, Stazione di Bologna, Piazza della Loggia) ci fa restare lucidx e non fidarci delle carogne che ci promettono che questo è “il migliore dei mondi possibili”: ce ne sono altre di possibilità, infinite, quanto infinito è il desiderio di creare un modo altro di vivere. Desiderare ardentemente questi sogni e poi armare la fantasia per concretizzarli!

Testi completi qui: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/12/04/forli-la-strage-di-stato-e-il-filo-nero-della-storia/

Brughiere

04 Dec, 09:07


Venerdì 6 Dicembre a Catania in Piazza Falcone dalle 17.30.
Riprendiamoci la città.
Apriamo alla città una discussione sul Ddl1660 e lo facciamo liberando uno spazio pubblico dalla presenza dello Stato: protagonista per eccellenza di un disegno di legge liberticida. Assemblea cittadina al suo interno per raccogliere idee per una mobilitazione unitaria contro il DDL 1660 e al fianco del popolo Palestinese. Accorrete numerosx: ricchi premi e cotillon.

Brughiere

03 Dec, 11:53


QUEST’ULTIMA GOCCIA NON FA TRABOCCARE IL VASO. RIFLESSIONI SULLA SICCITÀ A MESSINA E IN SICILIA, TRA SVENDITA DELLE INFRASTRUTTURE IDRICHE E “GRANDI OPERE”

Riceviamo e diffondiamo

Quest’ultima goccia non fa traboccare il vaso di acqua ma, per l’ennesima volta, rende piena d’incertezze e lascia a sé stessa una cittadinanza sempre più delusa.
Non vi sono zone della città che non siano in qualche modo colpite dalla mancanza di erogazione idrica nelle abitazioni. Intere palazzine a secco da giorni, alcune superano la settimana. Segnalazioni arrivano da ogni angolo, da Punta Faro sino a Larderia, ove si possono constatare variegate situazioni di disagio. Probabilmente la suddivisione in aree di gestione dell’emergenza voleva suggerire una localizzazione del problema, facendo trapelare il totale essere sotto controllo della mancanza d’acqua. Ma la realtà suggerisce un quadro molto più ampio e fosco. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/12/03/questultima-goccia-non-fa-traboccare-il-vaso/

Brughiere

03 Dec, 10:18


PISA: BASTA USO DEL TAPPETO CONTENITIVO! PRESIDIO DI SOLIDARIETÀ ALLE VITTIME DEI MALTRATTAMENTI ALLA STELLA MARIS

Riceviamo e diffondiamo

Martedì 10 dicembre ore 10:30 appuntamento al Tribunale di Pisa per una nuova udienza sui maltrattamenti nella struttura di Montalto di Fauglia destinata a ospitare persone autistiche, gestita dalla Fondazione STELLA MARIS. In questa udienza dovrebbero essere ascoltati altri testimoni della difesa. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/12/03/pisa-basta-uso-del-tappeto-contenitivo-presidio-di-solidarieta-alle-vittime-dei-maltrattamenti-alla-stella-maris/

Brughiere

30 Nov, 12:11


🏴‍☠️🏴CORTEO🏴🏴‍☠️

PALERMO. SABATO 30 NOVEMBRE.


••PER LA PALESTINA-CONTRO IL DDL SICUREZZA••

ORE 18.00 P.ZZA INDIPENDENZA.

Brughiere

29 Nov, 10:43


SPAGNA: A 6 MESI DI RECLUSIONE DEL COMPAGNO ANARCHICO ABEL. PER AMORE DELL’ANARCHIA, PER ODIO DELLA REPRESSIONE.

Traduciamo e diffondiamo

Questo 30 novembre sono 6 mesi che il nostro compagno anarchico Abel è stato sequestrato dallo Stato ed incarcerato nel centro penitenziario di Brians 2, con una condanna di 3 anni e 9 mesi per l’aggressione, nel 2018, a un manifestante della JUSAPOL[1] che portava simbologia fascista. Tutte le istanze giudiziali dello Stato hanno ratificato l’accusa di reato di lesioni con aggravante di odio, con l’obiettivo di proteggere gli sbirri e criminalizzare ancor di più la militanza del compagno. Un castigo che la reclusione ha fatto diventare doppio, dato che in tutto questo tempo, in ben due occasioni è stata respinta la classificazione in terzo grado, facendo riferimento all’ideologia del compagno e alla sua mancanza di empatia con la “vittima”. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/11/29/spagna-a-6-mesi-di-reclusione-del-compagno-anarchico-abel/

Brughiere

28 Nov, 08:56


SENZA CHIEDERE PERMESSO DICEMBRE 2024

Quattordicesima edizione!

Giovedì 5 dicembre come di consueto in Bolognina!

Dalle 17:00 allestimento del mercatino, socialità, birrette e microfono aperto.

Radici profonde contro la repressione: aggiornamenti su repressione e solidarietà al Parco Don Bosco!
+
Riffa 1312 contro gli abusi di polizia! Continuiamo a sostenere la compagna che non è rimasta indifferente davanti ad un fermo di polizia per la strada e ora subisce gli effetti della repressione.

🏹 Call for banchettarx e distro solidali: raccogliamo premi dai banchetti che vorranno contribuire con ciò che producono, fanno, a sostenere la riffa e la compagna!
+
Vin brulè benefit prigionierx!

A seguire, per la collettivity, sosteniamo mezzi comunitari, facinorosi e ostinati: cena per la furga più complice e solidale di sempre!

Dalle 20:30 Lugi & Dalla hip hop jam, open mic, open dance flore.

Piu info qui: https://mercatinoautogestito.noblogs.org/post/2024/11/28/senza-chiedere-permesso-dicembre-2024/

Brughiere

26 Nov, 14:15


MILANO: TOUT LE MONDE DÉTESTE LA POLICE

Da Galipettes Milano

Domenica notte Ramy Elgaml muore dopo esser caduto dallo scooter su cui viaggiava con un amico inseguiti dai carabinieri per diversi chilometri.
Ramy era un ragazzo di 19 anni che viveva in Corvetto.
Da quando si è saputo della sua morte numerosi ragazzi e ragazze, suoi amici e amiche, si sono trovati in strada sul luogo dello schianto, accanto alla sua famiglia.
Presto il dolore per la sua morte si è trasformato in rabbia e sete di verità rispetto all’accaduto.
La notte fra domenica e lunedì ci sono stati momenti di scontro con le forze dell’ordine nelle strade del quartiere popolare in cui abitava dove qualcuno aveva iniziato ad incendiare cassonetti e rifiuti. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/11/26/milano-tout-le-monde-deteste-la-police/

Brughiere

26 Nov, 13:02


MILANO: NOTTE DI RIVOLTA AL CORVETTO DOPO LA MORTE DEL 19ENNE RAMY ELGAML

Milano. Accertamenti in corso sul possibile impatto tra l’auto dei carabinieri e lo scooter con a bordo i due giovani che, nella notte tra sabato e domenica, si è schiantato contro un muretto in via Quaranta, zona viale Ripamonti, dopo un inseguimento durato diversi chilometri, pare per un mancato fermo. Così…

Brughiere

26 Nov, 12:44


BULGARIA: SOLIDARIETÀ ALLE PROTESTE IN CORSO NEI LAGER PER PERSONE IN TRANSITO

Diffondiamo

Domenica scorsa, per la prima volta dopo anni, un nutrito presidio davanti al centro di detenzione di Sofia-Busmantsi ha rotto per un pomeriggio l’isolamento dei e delle detenute immigrate che lì sono recluse. Nonostante i tentativi delle guardie di tenere lontane le persone dalle finestre e i trasferimenti di prima mattina per svuotare le stanze da cui si sarebbe più facilmente potuto comunicare con l’esterno, da dentro hanno potuto sentirci, seguirci e contattarci. E’ stata una boccata d’aria fresca nel soffocante silenzio che circonda i lager bulgari per persone immigrate, di cui solo ora si inizia a parlare, grazie alle lotte da dentro e alla solidarietà da fuori. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/11/26/bulgaria-solidarieta-alle-proteste-in-corso-nei-lager-per-persone-in-transito/

Brughiere

26 Nov, 10:48


MACOMER: BELLO COME UN CPR CHE BRUCIA

Diffondiamo questo resoconto di un saluto al CPR di Macomer, ostacolato dalle guardie e conclusosi con le notifiche di denunce e fogli di via allx compagnx:

Domenica 17 novembre ci siamo recati ancora una volta al CPR di Macomer per portare solidarietà ai prigionieri e per tentare di comunicare con loro. Il sentiero carrabile che si affaccia sulla struttura e che normalmente utilizziamo per fare i saluti, contrariamente ad altre volte era presidiato da una jeep dei carabinieri. Tuttavia, senza fatica siamo riusciti ad eludere la sorveglianza sino a giungere nel punto stabilito dove abbiamo montato casse e microfono mettendo musica, facendo interventi e urlando cori. Per la prima volta dopo due anni di visite costanti, non c’è stata nessuna risposta, né un urlo, né un fischio, niente di niente. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/11/26/macomer-bello-come-un-cpr-che-brucia/

Brughiere

25 Nov, 08:48


BOLOGNA: DI UOMINI CHE STUPRANO E NON-COMUNITA’ CHE PROTEGGONO

Riceviamo e diffondiamo:

Volete estirpare la violenza di genere? Iniziate dai vostri collettivi.

Continua qui: https://rest25.noblogs.org/post/2024/11/25/di-uomini-che-stuprano-e-non-comunita-che-proteggono/

Brughiere

20 Nov, 13:32


11 poliziotti penitenziari arrestati e altri 14 agenti sono stati sospesi per le torture sui detenuti nel carcere di Trapani. A incastrarli le telecamere installate dopo le denunce dei reclusi

https://www.osservatoriorepressione.info/torture-sui-detenuti-di-trapani-arrestati-undici-poliziotti-penitenziari/

Segui @ossrepressione

Brughiere

20 Nov, 11:16


PALERMO/POLIZZI GENEROSA: DISERTARE! DUE GIORNI CONTRO L’IDEOLOGIA DEMOCRATICA E LA GUERRA DEGLI STATI

Diffondiamo

Dalla guerra per procura fra Nato e Russia sul suolo ucraino al genocidio portato avanti da Israele a Gaza, uno scontro diretto per l’egemonia geopolitica gra le maggiori potenze si fa una possibilità sempre meno virtuale. In questo quadro, la mobilitazione ideologica alla guerra in difesa della democrazia e dell’occidente si è messa in moto, preparando il campo a quella “reale” che ci vorrebbe trasformare tutti/e in carne da cannone per gli interessi di Stati e padroni: come resistere alla prima per non farsi trovare impreparati dalla seconda?

Programma completo: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/11/20/palermo-polizzi-generosa-disertare-due-giorni-contro-lideologia-democratica-e-la-guerra-degli-stati/

Brughiere

18 Nov, 11:20


RIVOLTA NEL CPR DI TRAPANI MILO

Diffondiamo

Dai media apprendiamo della rivolta avvenuta sabato scorso nel CPR Trapani Milo. Tutti gli articoli riportano la stessa velina diffusa da un sindacato di polizia, che racconta di una perquisizione nel CPR, contrastata dalle persone recluse, con lanci di oggetti e danneggiamenti. Sarebbe intervenuto il reparto celere di Palermo, che ha arrestato due persone. Il CPR di Trapani era stato chiuso nello scorso gennaio grazie alle continue rivolte che avevano reso inservibile il 90% della struttura. Da circa un mese è stato riaperto, per recludere anche persone appena sbarcate in Italia, sottoposte alle procedure accelerate di frontiera, le stesse recentemente applicate nei lager in Albania, che prevedono l’esame rapido delle domande d’asilo, la detenzione amministrativa e la deportazione per chi proviene da paesi, come la Tunisia e l’Egitto, considerati “sicuri” [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/11/18/rivolta-nel-cpr-di-trapani-milo/

Brughiere

16 Nov, 21:46


BOLOGNA: DISERTA LE URNE, SCEGLI T.A.Z.

Diffondiamo:

[...] Per quanto ci riguarda a questa tornata elettorale rispondiamo riprendendoci ossigeno e spazio con questa nuova T.A.Z.! Raggiungeteci a San Lazzaro in via Remigia all'incrocio con via Aldo Moro, abbiamo aperto un edificio industriale abbandonato per tuttx coloro che questo fine settimana alla delega e alle urne, preferiranno un weekend di autogestione e libertà, tra musica, spettacoli e socialità.

Accesso e parcheggio per camper e mezzi pesanti!

No fascismo, No sessismo, No razzismo, No omolesbobitransfobia
Rispetta il posto, te stessx e lx altrx!

Coordinate GPS 44.467210,11.428898

https://omaps.app/0yuoOqEEhM/Luogo_sconosciuto

SI PARTE INSIEME, SI TORNA INSIEME

Altre info qui: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/11/16/bologna-diserta-le-urne-scegli-t-a-z/

Brughiere

16 Nov, 19:49


Gino è stato arrestato.

Si chiede la massima diffusione, sia in Italia che altrove.

Brughiere

14 Nov, 10:55


PERCHÈ CI SCUSIAMO CONTINUAMENTE PARLANDO DI AZIONI E PRATICHE “NONVIOLENTE”, QUANDO È LO STATO CHE ESERCITA LA VIOLENZA IN FORMA SISTEMATICA SU DI NOI?

Traduciamo e diffondiamo (da Bella Praxis)

Da qualche tempo a questa parte, la ripetizione da parte dei mass-media di termini come “terrorismo” o “violenti” è riuscita a farci mettere al centro del dibattito l’uso della (non)violenza. Come se dovessimo dissociarci da qualcosa che praticamente non esiste, e quando si manifesta, lo fa a livelli bassissimi e in forma quasi aneddotica.

In questo modo, contribuiamo a generare un discorso contro l’autodifesa, dando per scontata l’idea secondo cui tutte le violenze sono uguali e cadendo in semplicismi del tipo “se rispondi, sei come loro” o “se rispondi, passi dalla parte del torto”, senza analizzare da dove viene quella violenza né verso dove è diretta. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/11/14/perche-ci-scusiamo-continuamente/

Brughiere

12 Nov, 13:57


TORINO: AUTODIFESA ANTIPSICHIATRICA

Riceviamo e diffondiamo

sabato 23 novembre ore 18:30
a Radio BLACKOUT via Cecchi 21/a

AUTODIFESA ANTIPSICHIATRICA
vol II – Autodifesa dal TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio)


a cura di Ricongiunzioni – Mezcal squat – Collettivo antipsichiatrico Antonin Artaud (Pisa)

Brughiere

11 Nov, 10:16


FORLÌ: PRESENTAZIONE DELL’OPUSCOLO “DEMOCRAZIE REALI. ISRAELE COME LABORATORIO E MODELLO DELLA NUOVA MODERNITÀ PER UN OCCIDENTE SEMPRE PIÙ IN CRISI”

Diffondiamo

Giovedì 21 novembre, presso il circolo Asyoli (corso Garibaldi 280,
Forlì)

alle ore 18:30 incontro con alcunx autorx dell’opuscolo “Democrazie Reali”, un dossier che parte dall’assunto che, no, non c’è nessuna incompatibilità con la democrazia tra Stato sionista d’Israele, la sua occupazione coloniale della palestina (e del Libano ora) e le pratiche genocidiarie che sta attuando, come non c’è incompatibilità con la sua struttura di società-carcere hi-tech. Anzi. Lx autorx dell’opuscolo mostrano come la maggioranza delle democrazie occidentali siano già ben avviate sulla strada di una “israelianizzazione” dei propri assetti.

Ne Parliamo con alcunx autorx.

A seguire buffet vegan!!

(come sempre ci sarà del materiale informativo di critica radicale
all’esistente)

– Collettivo Samara –

Brughiere

11 Nov, 10:04


BENTIVOGLIO (BO): CHIACCHIERE APERTE E RIFLESSIONI SU ALLUVIONI IN ROMAGNA, SFRUTTAMENTO DEL SUOLO E ALLEVAMENTO

Diffondiamo

14/10, al Brigata Bestiale (rifugio per animali nei pressi di Bologna)

dalle 19:00
cena buffet vegan benefit “cassabbestia” (un progetto di mutuo aiuto per animali che vivono nelle nostre comunità umane e che non necessariamnete hanno umani di riferimento che si possano accollare le spese mediche derivanti dalla vita in questa società!)

a seguire chiacchierata/discussione sulle consueguenze che ha avuto nelle alluvioni in Emilia Romagna degli ultimi due anni il consumo di suolo legato agli allevamenti!

Brughiere

11 Nov, 09:55


TORINO: PRESENTAZIONE DI “SOCIALMENTE PERICOLOSO. LA TRISTE MA VERA STORIA DI UN ERGASTOLO BIANCO”

Diffondiamo

TORINO venerdì 22 novembre alle ore 20:30
c/o la Libreria COMUNARDI via San Francesco da Paola 6

presentazione del libro:
“SOCIALMENTE PERICOLOSO. La triste ma vera storia di un ergastolo bianco”
di Luigi Gallini, Contrabbandiera editrice

Una accorata denuncia sulla pericolosità sociale

con la presenza di Luigi Gallini, il collettivo InformaCarcere (Firenze), il collettivo Antipsichiatrico Antonin Artaud (Pisa), Nicola Valentino e Ri-Congiunzioni

Brughiere

10 Nov, 10:51


Oggi!

Brughiere

08 Nov, 21:25


PORRETTA: CONTESTATO IL GENERALE VANNACCI

Riceviamo e diffondiamo:

Oggi, venerdì 8 novembre, il generale Vannacci era atteso a Porretta, principale centro abitato della valle del Reno, nell’appennino bolognese, per tenere la presentazione del suo libro in un cinema, insieme a consiglieri regionali e varie cariche del suo partito. Ma le cose sono andate diversamente da come avevano previsto. […]

Continua qui: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/11/08/porretta-contestato-il-generale-vannacci/

Brughiere

08 Nov, 13:55


Sabato 9 novembre i fascisti della rete dei patrioti saranno in piazza a Bologna "contro degrado e criminalità ".
La scelta del luogo non è neutra: come abbiamo già visto dall'ordinanza della prefettura di Bologna, determinati luoghi diventano teatro di criminalizzazione delle persone già ai margini e razzializzate.
Non accettiamo la guerra a chi è più poverx che fascisti e giunta comunale stanno portando avanti specialmente in stazione e in Bolognina. Sappiamo bene che le misure repressive disposte da chi si definisce progressista e si rappresenta ancora come custode di un modello di welfare ormai smantellato sono in continuità con la violenza di piazza dei picchiatori neonazisti.

Questa sera ci troviamo alle 20.30 al Guernelli per definire le ultime caratteristiche della contro chiamata.

Domani, sabato 9, saremo in piazza dell'unità alle 13.12 per ribadire che la risposta a questo senso di solitudine, marginalizzazione e impotenza è la solidarietà dal basso e la costruzione di comunità.

Brughiere

07 Nov, 15:27


ASSAGO: AZIONI IN SOLIDARIETÀ ALLA PALESTINA

Riceviamo e diffondiamo

Nella notte fra mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre ad Assago, provincia di Milano, sono state incendiate 23 auto elettriche del servizio sharing e 1 furgone di proprietà di Eniplenitude, società che appartiene al gruppo Eni.
Mentre il massacro a Gaza prosegue da oltre un anno, Eni continua ad arricchirsi facendo affari con Israele come ci mostrano le acquisizioni di giacimenti di gas naturale al largo delle coste di Gaza effettuate dalla multinazionale italiana subito dopo il 7 ottobre 2023.
A fianco del popolo palestinese.
Palestina libera

Brughiere

07 Nov, 07:49


13 EDIZIONI, 12 MESI SENZA CHIEDERE PERMESSO

13 edizioni, 12 mesi di autogestione e riappropriazione! Ad un anno di distanza, si riparte! Ci vediamo giovedi 7 novembre sotto la Tettoia Nervi:

Dalle 17:00 allestimento del mercatino, birrette, vin brulè benefit prigionierx, caldarroste e microfono aperto!

Dalle 19:30 chiacchiera sulla deriva securitaria in cittá: come difenderci, individualmente e collettivamente, dagli abusi sempre piu legittimati delle forze dell’ordine e da un contesto di repressione e controllo sociale sempre piu esteso?

A seguire cena benefit per sostenere unx compagnx che non è rimastx indifferente davanti ad un fermo di polizia per la strada e ora subisce gli effetti della repressione, con importanti spese legali da sostenere.

Alle 21:00 da Saronno FASS BADDA ANTIFA RAP

Continua qui: https://mercatinoautogestito.noblogs.org/post/2024/10/20/13-edizioni-12-mesi-senza-chiedere-permesso/

Brughiere

05 Nov, 12:09


Il corteo, aperto dalle donne che espongono cartelli, è arrivato davanti alla prefettura di Bari.
Alcuni dei cartelli:
"Abbiamo bisogno di documenti"
"Noi siamo stanchi del CARA"
"Siamo stanchi, 10 persone in una stanza"
"Vogliamo gli alloggi"
"No al razzismo"
"I maltrattamenti nel CARA hanno bisogno di una soluzione, troppe morti"

Brughiere

05 Nov, 12:09


A Bari il corteo spontaneo delle persone richiedenti asilo del CARA, attraversa il quartiere San Paolo e si dirige verso la Questura, circondato da celere e polizia

Brughiere

05 Nov, 12:08


Dopo la morte di un uomo, di cui non si conosce ancora il nome, avvenuta ieri in ospedale e le prime proteste, stamattina continua con determinazione la mobilitazione delle centinaia di persone richiedenti asilo che vivono nel CARA di Bari Palese: sono entrate nell'adiacente base militare dell'aeronautica, bloccandone l'ingresso, e ora sono dirette verso il centro della città di Bari. La rabbia per l'ennesima morte evitabile causata dalla mancanza di assistenza medica, si somma a quella per la lunghissima attesa dei documenti che permettono di ottenere un regolare contratto di lavoro, l'iscrizione a scuola e al sistema sanitario nazionale; per le condizioni di vita invivibili nel centro e l'impossibilità di spostarsi liberamente.

Brughiere

05 Nov, 10:49


BOLOGNA: MOBILITAZIONE ANTIFASCISTA

Diffondiamo

Il 9 novembre la “Rete dei Patrioti” farà la sua passerella a Bologna “contro degrado e criminalità”.
Non vogliamo lasciarli agire indisturbati.
Ci vediamo venerdi 8 alle 20.30 al Guernelli per organizzarci.

-cagne sciolte antifa

Brughiere

05 Nov, 10:46


NISCEMI: NO AI FOGLI DI VIA, SI AL CAMPEGGIO INVERNALE!

Diffondiamo

Durante il 4 agosto di quest’anno, alla manifestazione contro il MUOS, la risposta delle forze dell’ordine presenti era stata la repressione, con lacrimogeni lanciati a mano sui corpi di chi manifestava e manganellate fino a tarda sera.

Eravamo consapevoli che non sarebbe finita così.

Segnaliamo l’arrivo di notifiche di apertura indagini e avvio procedure per l’emissione di alcuni fogli di via nei confronti di alcune compagne, accusate di “travisamento e danneggiamento, con l’aggravante di aver procurato nocumento per una struttura ad uso pubblico”.

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/11/05/niscemi-no-ai-fogli-di-via-si-al-campeggio-invernale/

Brughiere

05 Nov, 10:41


GENOVA: DUE GIORNATE CONTRO IL CARCERE E LA REPRESSIONE

Diffondiamo:

Sabato 9 novembre dalle ore 10
Interventi, materiali informativi, mostra contro il carcere
Piazza Galileo Ferraris

dalle ore 12
Presidio sotto il carcere di Marassi

Domenica 10 novembre dalle ore 17.30
Come uscire dal recinto della repressione – discussione a partire dall’opuscolo “Fuori legge” e dal DDL 1660 con alcune compagne della Cassa di Solidarietà La Lima di Roma
presso la Libera Collina di Castello

Libertà per tutti e tutte!

Brughiere

01 Nov, 07:42


TORINO: CORTEO CONTRO LA RIAPERTURA DEL CPR DI CORSO BRUNELLESCHI

1 novembre ore 16
P.zza Robilant

Programma completo delle giornate qui: https://nocprtorino.noblogs.org/post/2024/09/21/per-una-chiamata-di-discussione-e-mobilitazione-nazionale-contro-i-mille-volti-del-razzismo-di-stato/

Brughiere

31 Oct, 16:17


BOLOGNA: IL VERO DEGRADO È LA VOSTRA RIQUALIFICAZIONE

Diffondiamo:

Il Nulla che avanza, la Bolognina che Resiste.

https://brughiere.noblogs.org/post/2024/10/31/bologna-il-vero-degrado-e-la-vostra-riqualificazione/

Brughiere

30 Oct, 10:55


MILANO: PRESIDIO AL CARCERE MINORILE BECCARIA

Diffondiamo

10 novembre 2024 ore 15
Parco di via mengoni


Sono anni che crescono i numeri delle persone recluse negli istituti di pena minorili e mai si è verificato un sovraffollamento così elevato come oggi. La quotidianità detentiva non è sostenibile né accettabile: al Beccaria, oltre che per il sovraffollamento, le condizioni di vita sono rese impossibili dai ritardi sui lavori di ristrutturazione, dalla violenza della polizia penitenziaria, da celle troppo poco spaziose, dalla chiusura delle attività e dai trasferimenti forzati. Tutto questo ha portato a un’estate in cui si sono susseguite numerose rivolte e tentativi di evasione, simbolo di una sempre maggiore invivibilità di questa prigione. Non c’è nulla di rieducativo nel carcere: la violenza esercitata sulle persone recluse si compone di elementi radicati e strutturali della nostra società. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/10/30/milano-presidio-al-carcere-minorile-beccaria/

Brughiere

30 Oct, 10:33


TORINO: AGGIORNAMENTI SULL'OPERAZIONE CITY E LA REPRESSIONE A TORINO

Diffondiamo

Il 30 Settembre si terrà la seconda udienza relativa alla fase preliminare dell’operazione City – calendarizzata il 17 Settembre dalla GUP – nonché momento in cui presumibilmente si saprà la decisione in merito al rinvio a giudizio delle/degli imputatx per i reati contestati che – come già ribadito – vedono tuttx accusatx di devastazione e saccheggio, resistenza a pubblico ufficiale, aggravati e in concorso e a vario titolo di altri capi di imputazione.

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/10/30/torino-aggiornamenti-sulloperazione-city-e-la-repressione/

Brughiere

30 Oct, 10:26


TORINO: CORTEO CONTRO LA RIAPERTURA DEL CPR DI CORSO BRUNELLESCHI

1 novembre ore 16
P.zza Robilant

Programma completo delle giornate qui: https://nocprtorino.noblogs.org/post/2024/09/21/per-una-chiamata-di-discussione-e-mobilitazione-nazionale-contro-i-mille-volti-del-razzismo-di-stato/

Brughiere

29 Oct, 18:36


BOLOGNA: LE STRADE PIENE DI SBIRRI E FASCI NON CI FANNO SENTIRE TRANQUILLX

Diffondiamo:

Il quartiere sicuro lo fanno le persone, non la repressione!

Domenica 3 novembre ci ritroviamo in piazza XX Settembre alle ore 16 per un presidio contro le recenti ordinanze che prevedono l'allontanamento immediato di persone con precedenti penali dal centro, dalla stazione e dalla Bolognina e contro il ddl 1660.
Davanti alla guerra a chi è più povero, ritorniamo nelle strade e riappropriamoci di una città sempre più respingente!
I fascisti e gli sbirri sono il vero degrado

Brughiere

29 Oct, 11:41


Nelle ultime 24 ore, ondata di proteste nei lager italiani. Nel CPR di Palazzo San Gervasio in provincia di Potenza, ieri sera protesta e materiali incendiati. Nella stessa serata anche le persone recluse nel CPR di Gradisca d'Isonzo hanno protestato contro le invivibili condizioni del centro, e si segnalano lanci di lacrimogeni da parte delle fdo. Infine stamattina protesta collettiva nel CPR di Ponte Galeria a Roma, con rifiuto del cibo e dei farmaci.

Brughiere

28 Oct, 13:52


MESSINA: CORTEO CONTRO IL DDL 1660

Condividiamo il testo di un volantino diffuso in occasione dei cortei contro il DDL sicurezza che nell'ultimo mese hanno attraversato diverse città della Sicilia:

Con l’aumentare dei conflitti bellici nel mondo, lo stato italiano si appresta a blindare la pace sociale con un decreto sicurezza firmato dal ministro della giustizia Nordio, da quello dell’interno Piantedosi e, significativamente, anche dal ministro della difesa Crosetto. Ancora una volta si mostra il legame indissolubile fra la violenza portata avanti dagli stati contro il nemico esterno e quella contro chi vive all’interno dei confini; in un periodo di mobilitazione totale, ad ogni atto di insubordinazione deve corrispondere una punizione esemplare, come già visto durante la “guerra” al covid. Il ddl 1660 in discussione in parlamento, fra le tante altre cose, istituisce il reato di “terrorismo della parola” [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/10/28/messina-corteo-contro-il-ddl-1660/

Brughiere

28 Oct, 10:23


ROMA: DI CARCERI, DI CORPI E DI AMORI

Diffondiamo

🔴La galera è uno schifo senza se e senza ma, come la società che ne ha bisogno, e di per sé non merita nessuna distinzione ulteriore, fra colpevoli e innocenti o fra categorie di persone.

Ciò non toglie che esistono altre carceri dentro al carcere stesso; non tuttx vivono la stessa esperienza dietro le sbarre e conoscerne la specificità è importante per essere efficaci nel portare solidarietà a chi sta dentro, per alimentare il fuoco delle lotte e collegarle fra di loro

📌Mercoledì 30 ottobre ci vediamo allo spazietto dalle 18:30 per un’iniziativa solidale a riguardo.

Programma completo: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/10/28/roma-di-carceri-di-corpi-e-di-amori/

Brughiere

28 Oct, 10:12


TORINO: PRESIDIO AL CARCERE LORUSSO COTUGNO. CONTRO I MILLE VOLTI DEL RAZZISMO DI STATO

Diffondiamo

3 NOVEMBRE // RITROVO AL CAPOLINEA TRAM 3, ORE 16.30

Il 7 maggio del 2016 si svolgeva al Brennero una giornata di lotta contro la decisione dello Stato austriaco di erigere un muro sul confine con lo Stato italiano. Nelle teste e nei cuori di chi quel giorno si è battuto, al di là di ogni garanzia di successo, era ed è scolpito un obiettivo: abbattere i muri che dividono i popoli e sconvolgere la pace sociale che unisce le classi. Dopo quella giornata molti compagni e compagne sono stati processati arrivando a condanne molto pesanti. Qualche anno più tardi, motivato da un razzismo di Stato ormai divenuto incandescente, il fascio-leghista Traini, ex candidato della Lega, sparava contro chiunque avesse la pelle nera per le strade di Macerata. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/10/28/torino-presidio-al-carcere-lorusso-cotugno-contro-i-mille-volti-del-razzismo-di-stato/

Brughiere

26 Oct, 18:40


CAGLIARI: CONTRO TUTTE LE GALERE, SOLIDALI CON PAOLO E JOAN

Diffondiamo

Appuntamento parcheggio mercato di via Quirra (Cagliari)
Domenica 27/10 ore 16

Mercoledì, al culmine di un rastrellamento che ha visto, nelle prime ore della mattina, porre sotto assedio i quartieri di San Michele e Is Mirrionis e il paese di Irgoli, sono stati arrestati i nostri compagni Paolo e Joan; portati a Uta in custodia cautelare sono accusati, senza prove, di rapina. L’arresto ha il sapore di una vendetta contro due compagni che non hanno mai chinato la testa neppure quando sono stati in carcere e hanno sempre lottato senza farsi intimidire dalle minacce e dalle ritorsioni degli sbirri.

Per questo motivo domenica 27 ottobre saremo a Uta non solo per salutare Paolo e Joan ed esprimere loro tutta la nostra vicinanza e solidarietà, ma anche per ribadire lo schifo che proviamo verso tutte le galere [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/10/26/cagliari-contro-tutte-le-galere-solidali-con-paolo-e-joan/

Brughiere

24 Oct, 14:38


MESSINA: INIZIATIVE CONTRO IL DDL 1660

- Il 25/10 alla passeggiata a mare dalle 17: in un mondo sempre più scandito dal ticchettio del profitto, distruggiamo le lancette; ‘divertirsi è un bisogno vitale’. Incontriamoci, organizziamoci, creiamo insieme gli spazi che sogniamo.

Prepariamoci al corteo contro il ‘ddl sicurezza’ di giorno 26 Ottobre.

Microfono aperto, musica e socialità.
Porta i tuoi strumenti musicali, vecchie lenzuola per striscioni, indumenti, colori e/o tutto quello che vorresti decorare con la stampa serigrafica e trovare in piazza.

- Il 26/10: CORTEO CONTRO IL DDL 1660
Concentramento a Largo Seggiola, ore 17

Brughiere

24 Oct, 11:25


Speciale Moussa Diarra, cittadino maliano ventiseienne, freddato all’alba di domenica 20 ottobre da un colpo di pistola al petto sparato da un agente della polizia ferroviaria

https://www.osservatoriorepressione.info/verona-morire-a-colpi-di-pistola-davanti-a-una-stazione-dei-treni/

Segui @ossrepressione

Brughiere

23 Oct, 06:47


Maysoon Majidi è libera, il processo continua

Nella serata di ieri (22 ottobre) Maysoon Majidi è stata liberata dopo nove interminabili ore di discussione.
LA LIBERTÀ è stata ottenuta seduta stante, in virtù della richiesta di scarcerazione presentata, già in precedenti udienze, dal legale. Chissà come la prenderanno al tribunale del Riesame di Catanzaro, che dopo quattro giorni ancora non si è pronunciato sulla richiesta di sospensione della custodia cautelare. È davvero un caso di scuola nella storia della procedura penale: la scarcerazione arriva dal tribunale competente in merito, prima ancora che si pronunci il Riesame. È l’ennesimo corto circuito, questa sì una vera «abnormità» di una giustizia capovolta. Pareva che i giudici a queste latitudini avessero timore di decidere.

Maysoon dovrà attendere il 27 novembre per la sentenza di primo grado, ma intanto per la prima volta può percorrere da libera i viali illuminati di Crotone.

Segui @ossrepressione

Brughiere

21 Oct, 06:04


13 EDIZIONI, 12 MESI SENZA CHIEDERE PERMESSO

13 edizioni, 12 mesi di autogestione e riappropriazione! Ad un anno di distanza, si riparte! Ci vediamo giovedi 7 novembre sotto la Tettoia Nervi:

Dalle 17:00 allestimento del mercatino, birrette, vin brulè benefit prigionierx, caldarroste e microfono aperto!

Dalle 19:30 chiacchiera sulla deriva securitaria in cittá: come difenderci, individualmente e collettivamente, dagli abusi sempre piu legittimati delle forze dell’ordine e da un contesto di repressione e controllo sociale sempre piu esteso?

A seguire cena benefit per sostenere unx compagnx che non è rimastx indifferente davanti ad un fermo di polizia per la strada e ora subisce gli effetti della repressione, con importanti spese legali da sostenere.

Alle 21:00 da Saronno FASS BADDA ANTIFA RAP

Continua qui: https://mercatinoautogestito.noblogs.org/post/2024/10/20/13-edizioni-12-mesi-senza-chiedere-permesso/

Brughiere

18 Oct, 18:29


BOLOGNA: MEZZ'ORA D'ARIA [RADIO]

Diffondiamo:

Domani sabato 19 ottobre alle 17:30 sulle frequenze di Radio Citta Fujiko (FM 103.1), Mezz'ora d'aria. Riprendono le puntate per rompere l'isolamento del carcere, con uno spazio a disposizione delle persone private della libertà.

Brughiere

16 Oct, 12:47


BRESCIA: PROSEGUE PRESSO IL TRIBUNALE IL PROCESSO A CARICO DELL’ANARCHICO JUAN SORROCHE PER L’ATTENTATAO ALLA SEDE DELLA POLGAI DEL 2015

A gennaio 2024 è diventata definitiva la condanna a 14 anni e 10 mesi per l’anarchico spagnolo Juan Antonio Sorroche Fernandez, accusato dell’attentato avvenuto ad agosto del 2018 ai danni della sede della Lega Nord-Liga Veneta di Villorba di Treviso. L’uomo era stato condannato nel marzo dell’anno scorso anche per il reato di…

Brughiere

15 Oct, 13:28


UDINE: PRESIDIO SOLIDALE AL CARCERE DI VIA SPALATO [19 OTTOBRE]

Riceviamo e diffondiamo:

SABATO 19 OTTOBRE, DALLE h14

Solo nel periodo compreso tra maggio e agosto di quest’anno, nel carcere di via Spalato a Udine ci sono state 44 episodi di resistenza e una protesta collettiva con battitura. Sono le stesse autorità penitenziarie a dichiararlo. Queste proteste sono forme di autodifesa in un contesto di sovraffollamento, impossibilità di accedere a pene alternative e abusi da parte delle guardie. [...]

Continua qui: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/10/15/udinepresidio-solidale-al-carcere-di-via-spalato/

Brughiere

14 Oct, 16:13


BOLOGNA: RESOCONTO DEL PRESIDIO AL CARCERE DELLA DOZZA [13 OTTOBRE]

Riceviamo e diffondiamo:

A distanza di tre mesi ieri siamo ritornate sotto al carcere della Dozza, prima sotto le sezioni femminili, poi sotto quelle maschili, per portare la nostra solidarietá a tuttx le/i reclusx. Sul lato del femminile, poco esposto e poco accessibile alla comunicazione, rumori e fischi da dentro, anche se lontani, ci hanno testimoniato che, nonostante la distanza, la nostra presenza è riuscita a bucare quelle mura e a raggiungere chi vi resiste. [...]

https://brughiere.noblogs.org/post/2024/10/14/bologna-resoconto-del-presidio-al-carcere-della-dozza-13-ottobre/

Brughiere

13 Oct, 09:33


BOLOGNA: PRESIDIO AL CARCERE FEMMINILE

Oggi alle 14:00 presidio al carcere della Dozza. Concentramento in via Ferrarese davanti le sezioni femminili (in prossimitá del benzinaio).

Il presidio era stato chiamato alle 15 ma per permettere a tuttx coloro che vogliono di unirsi al corteo chiamato in solidarietà alla resistenza palestinese, abbiamo deciso di anticipare l'orario alle 14.

CONTRO IL DDL SICUREZZA, CONTRO IL RAZZISMO E LA VIOLENZA DI STATO, SOLIDARIETÁ A OGNI RECLUSA!

TUTTX LIBERX

Brughiere

11 Oct, 10:23


🐿 CENA BENEFIT SPESE LEGALI DON BOSCO 🐿

Dalle 19.30 ci saranno saranno aggiornamenti sulla repressione che sta colpendo la lotta del don bosco, a seguire cena vegan benefit e tante bibite.

Giovedì 17 ottobre al Tribolo, via Donato Creti 69/2

Brughiere

10 Oct, 17:01


I FASCI IN QUARTIERE CI STANNO GIÀ: SONO QUELLI IN DIVISA

Condividiamo il testo di un volantino diffuso a Bologna il 26 settembre in occasione del raduno “stop degrado”, promosso da un’accozzaglia fascio-leghista.

L’appuntamento che oggi, giovedì 26 settembre, la destra si è data in Piazza dell’Unità non nasce dal nulla. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento continuo delle politiche di repressione e di controllo anche e soprattutto in questa parte della città, in stretta connessione con i processi di gentrificazione e turistificazione che hanno attraversato anche questo quartiere. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/10/10/i-fasci-in-quartiere-ci-stanno-gia-sono-quelli-in-divisa/

Brughiere

10 Oct, 13:38


💫 CAMBIO ORARIO 💫

Domenica 13 alle 15 è stata lanciata una manifestazione contro il genocidio a Gaza. Per permettere a tuttx coloro che vogliono di parteciparvi in solidarietà alla resistenza palestinese, abbiamo deciso di anticipare l'orario del presidio al carcere.

Il presidio alla Dozza sarà domenica 13 alle 14.00!

Brughiere

08 Oct, 12:50


FAENZA: BLOCCHIAMO L'ENNESIMO GIRO DI VITE ALLE NOSTRE GIÀ STRETTE CATENE. DISCUSSIONE-APPROFONDIMENTO SUL DDL-1660

Domenica 13 ottobre 2024
Csa Capolinea


ore 18:00 (puntuali!!) discussione e approfondimento sul DDL e dibattito.
ore 20:30 cena buffet Vegan, benefit per alcunx compagnx anarchicx
denunciatx per “istigazione a delinquere” per aver affisso dei manifesti in solidarietà alla resistenza palestinese

A cura di

Collettivo Samara,
Cassa Contro la Repressione Capitano ACAB

Brughiere

07 Oct, 13:14


Il tribunale di Roma ha convalidato l'arresto di Tiziano Lovisolo, fermato sabato alla manifestazione per la Palestina a piazzale Ostiense, a Roma.
Al termine dell'udienza per direttissima, sono stati disposti gli arresti domiciliari.

A Tiziano sono contestate le accuse di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Segui @ossrepressione

Brughiere

07 Oct, 09:23


ROMA: TIZIANO LIBERO! PRESENZA SOLIDALE

Il 5 ottobre, durante la manifestazione che si è svolta a Roma, un compagno, Tiziano, è stato malmenato dalla polizia e in seguito portato in questura, dove è stato trattenuto in stato di fermo. Oggi sarà processato per direttissima con accuse che siamo certi essere arbitrarie, pretestuose e infondate. In situazioni come questa non lasciamo nessuno da solo, organizziamoci contro questo sistema repressivo che si accanisce contro chi lotta e resiste. Pretendiamo l’immediata liberazione di Tiziano e lanciamo un invito alla mobilitazione e ad una presenza solidale lunedì 7 ottobre al Tribunale Piazzale Clodio, via Golametto, ore 9.

Si parte e si torna insieme

Brughiere

07 Oct, 09:15


TESTIMONIANZA DAL CARCERE DI REGINA COELI

Diffondiamo il racconto di un detenuto del carcere di Regina Coeli.

Ciao,
Parto dalla situazione qui. Non so se e quanto resterò. Avrete saputo della rivolta. Ma la storia è molto diversa e nessuno ancora ci ha permesso di parlare.
I disordini sono partiti da una goffa operazione delle guardie che avevano mandato una squadra di una decina di agenti per prelevare un detenuto che secondo loro disturbava troppo. È stata un’operazione stupida fatta a sezione aperta. In poco tempo la situazione si è accesa e poi tutto è degenerato. Dopo aver preso il controllo di tutta la sezione, sono stati distrutti gli uffici degli agenti e incendiati i loro magazzini, poi sono state distrutte le barriere visibili che impediscono di guardare fuori. Dopo 2 ore la rivolta era fuori controllo. Non si respirava più, non si vedeva. [...]

Continua: https://brughiere.noblogs.org/post/2024/10/07/testimonianza-dal-carcere-di-regina-coeli/

Brughiere

07 Oct, 09:02


JUAN LIBERO! PROSSIME UDIENZE DEL PROCESSO A BRESCIA

Diffondiamo

Le prossime date delle udienze del processo per l’attacco alla sede della POLGAI di Brescia contro il nostro compagno Juan (che è in videoconferenza) sono:

— 14 ottobre, ore 10:30;
— 19 novembre, ore 9:30;
— 16 dicembre, ore 10:30.

Invitiamo tutti e tutte ad una presenza solidale dentro e fuori dall’aula.

Tutti liberi! tutte libere!