MONDO NUOVO (Stefano Fait) @futurevistas Channel on Telegram

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

@futurevistas


🔰 Stefano Fait
➡️ analista / consulente specializzato in Open Source Intelligence (OSINT) predittiva (trend & scenari), due diligence e gestione dei rischi & opportunità
https://www.linkedin.com/in/stefano-fait

[email protected]

Future Vistas: Exploring the New World of Predictive OSINT (Italian)

Benvenuti su Future Vistas, il canale Telegram creato da Stefano Fait per offrire servizi di OSINT predittiva. Ma chi è Stefano Fait e cosa fa esattamente questo canale? Stefano è un esperto nel campo dell'OSINT (Open Source Intelligence), specializzato nella previsione di trend, scenari, rischi e opportunità futuri. Il suo obiettivo è fornire informazioni agile e tempestive agli operatori economici e finanziari, aiutandoli a prendere decisioni informate per il loro business. Le schede informative offerte su Future Vistas sono progettate per coloro che vogliono rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e sono alla ricerca di nuovi clienti. Attraverso analisi approfondite e prospettive innovative, Stefano aiuta i suoi clienti a individuare opportunità di business emergenti e a mitigare potenziali rischi. Se sei interessato a ottenere informazioni dettagliate e affidabili per sviluppare la tua strategia aziendale, non esitare a iscriverti a Future Vistas. Unisciti a noi per esplorare il mondo nuovo della ricerca OSINT predittiva e dare una spinta positiva al tuo business! Per ulteriori informazioni su Stefano Fait, visita il suo profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/stefano-fait

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

11 Feb, 16:15


https://www.threads.net/@beatricepiraccini/post/DF71lGfN7aP

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

11 Feb, 13:17


Nei prossimi anni TUTTI i risparmiatori europei potranno investire nelle aziende europee emergenti, con estrema facilità e riscontri monetari non indifferenti.

Mi sto posizionando per quel momento.
Intendo essere un punto di riferimento d'eccellenza.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

11 Feb, 10:05


Bisogna cominciare a prendere atto del fatto che le IA vengono e verranno usate satanicamente per far credere che tra gli umani c'è più odio che amore, più cinismo che fiducia, più meschinità che nobiltà di spirito.
Ossia per scatenare il peggio della natura umana negli umani già predisposti.

Di contro, i buoni le useranno per fini opposti.

è già scoppiata la guerra delle IA per il cuore e lo spirito dell'umanità: Cristo vs. Anti-Cristo

La paura spinge verso un polo, la fiducia e la speranza spingono verso l'altro polo.

DESTRA vs. SINISTRA SERVONO SOLO A CONFONDERE LE IDEE E DIVIDERE L'UMANITA'

ACCETTATE IL FATTO CHE ESISTONO ENTITA' CHE CI ODIANO E VOGLIONO LA NOSTRA ROVINA, IL FALLIMENTO DI QUESTO MERAVIGLIOSO ESPERIMENTO.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

11 Feb, 08:33


Macron è ufficialmente EU/ACC dalla vittoria di Trump.
Von der Leyen sulla scia.

Sono molto contento, perché ne avevo piene le palle dei dileggi americani nei nostri confronti.

Voglio essere orgoglioso di essere europeo e voglio prendermi delle rivincite.
Voglio che gli americani temano la competizione europea quanto temono la Cina.
Voglio che gli euroscettici siano zittiti per sempre.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

11 Feb, 08:21


Mio pensiero trascritto da IA

👇

Riscoprire l'originalità nel marketing

Continuiamo a leggere libri con contenuti poco inediti, a vedere film che sembrano riproposizioni di opere già viste e ad ascoltare brani pop che risultano familiari.

Lo stesso accade nel marketing, dove l'originalità è sempre più rara e si tende a reinterpretare i classici senza troppo sforzo.

Non vengo dal mondo del marketing, ma penso che invertire il processo, partendo dai trend emergenti per poi arrivare al prodotto, potrebbe essere una soluzione efficace.

Utilizzare i trend come vettori del messaggio pubblicitario e spiegare come il prodotto si inserisce in questa nuova strategia potrebbe ribaltare la tendenza alla scarsa originalità.

Così facendo, si potrebbero elaborare narrazioni convincenti, creative e ricche di contenuti significativi che restino impressi nelle persone.

Gli interessati mi contattino a: [email protected]

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

11 Feb, 07:57


Baalbek

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

11 Feb, 07:29


Governo britannico pronto ad appoggiare il crescente consenso internazionale sul fatto che il virus si sia diffuso dal laboratorio di Wuhan
https://www.dailymail.co.uk/news/article-14376487/Ministers-Covid-leak-theory-Wuhan.html

🔰 Ancora oggi vengo attaccato su Threads per il mio appoggio a questa tesi. Ci sono troppe persone trincerate per non perdere la faccia, dopo che per anni hanno difeso l'origine naturale. NON gli servirà di lezione. Questi non imparano MAI. Non usano la testa per ragionare, bensì per osservare in che direzione va la loro fazione e poi allinearsi e combattere i nemici.

È un processo in corso e l'esito è scontato: l'Occidente userà Wuhan per negoziare termini migliori con la Cina da aprile in poi.
https://www.telegraph.co.uk/news/2025/01/20/corrupt-british-zoologist-sanction-wuhan-experiments-covid/

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

11 Feb, 06:35


Da ieri Parigi è la nuova capitale d'Europa, politica e dell'innovazione.
Francoforte crescerà ancora come capitale finanziaria.
Berlino conterà di meno, ma comunque tanto per espansione orientale UE.
Vienna conterà di più per espansione orientale UE.
Roma conterà di più grazie alla proiezione verso Argentina - Cile, Nordafrica e Levante. Basterebbe avere governi solidi per continuare a giocare la palla.
Lisbona di più come testa di ponte "atlantidea" verso Nordamerica e Brasile.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

11 Feb, 05:18


"Sam Altman, ceo e co-fondatore di OpenAI con Musk nel 2015 che in questi giorni si trova a Parigi all’AI Action Summit, ha immediatamente risposto su X con un tweet ironico: «No, grazie, ma se volete compriamo Twitter per 9,74 miliardi di dollari», vale a dire valorizzando il social media X di Musk un decimo dell’offerta per OpenAi e molto meno rispetto rispetto ai 44 miliardi di dollari pagati da Musk nel 2022"
https://www.corriere.it/economia/finanza/25_febbraio_10/elon-musk-lancia-un-offerta-su-openai-da-97-4-miliardi-di-dollari-con-altri-investitori-4f2b0a83-3744-40bb-8167-0324265d9xlk.shtml

Anakin Skywalker ➡️ Darth Vader
Quei grandi personaggi psicologicamente "danneggiati" che occorre disciplinare e dirottare verso scopi alti, altrimenti possono causare disastri enormi.

In questo caso, tra l'altro, l'obiettivo principale non è quello di acquistare OpenAI, ma piuttosto di rallentare la conversione a scopo di lucro (che serve a Trump).

PS Altman scrive "TWITTER" 😈😛

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

10 Feb, 17:08


Potrà far storcere il naso a qualcuno, ma il ruolo che per lungo tempo in Europa è stato occupato dalla figura di Angela Merkel è oggi interpretato da Giorgia Meloni. Almeno secondo l’autorevole Neue Zürcher Zeitung (NZZ), quotidiano di area conservatrice ma centrista e moderata, che dedica un’approfondita analisi alla figura del primo ministro italiano, tratteggiando il profilo di una leader che, contro ogni previsione, si è ritagliata un ruolo sempre più centrale nello scacchiere europeo. Il prestigioso quotidiano svizzero non esita a definirla “uno dei politici più talentuosi del continente e anche uno dei più potenti”, sottolineando come la sua ascesa non sia dovuta esclusivamente alla debolezza degli altri Paesi europei e delle loro leadership, in particolare di quelle tedesca e francese. Insomma, Meloni brilla di luce propria.
https://www.startmag.it/mondo/nzz-meloni/

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

10 Feb, 04:55


ChatGPT vs. X.com

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

09 Feb, 08:36


Influencer cristiani con decine o centinaia di migliaia di seguaci improvvisamente alzano le saracinesche e dichiarano apertamente e orgogliosamente il loro razzismo / nazismo.

No, non sono infiltrati. Se lo fossero avrebbero sabotato la campagna elettorale di Trump tirando fuori subito questo liquame. Questi sono fascisti che sono restati in sonno in attesa del "cambio di regime".

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

09 Feb, 08:29


Si sta ripetendo pari pari questo processo, ma a parti invertite.
Ora la destra al potere spinge i moderati in direzione opposta, verso la sinistra.

Alla destra woke non importa nulla di valori, principi, carattere morale. A loro importa solo di "vincere", conquistare il potere, che accentreranno e di cui abuseranno come tutte le persone in tutti i luoghi e in tutti i tempi che lo bramano.

Riflessione completa
👇
https://www.linkedin.com/posts/stefano-fait_radicali-moderati-trump-activity-7294283530983895041-211Q

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

09 Feb, 08:20


Questo tizio, col quale sono in disaccordo su molte cose, ha dato l'anima per portare voti a Trump. Un vero missionario trumpiano.

Come segno di gratitudine: assediato da troll omofobi (alcuni sicuramente finti, troppi altri autentici).

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

09 Feb, 06:24


Una coalizione relativamente inedita (e quindi non particolarmente robusta) di radicali e moderati ha permesso a Trump di vincere. Uno spostamento del 5% dei voti avrebbe spazzato via i repubblicani, come è successo a Kamala Harris.

Ora l'estrema destra, ubriaca di potere e solo teoricamente contraria alla cultura della cancellazione, sta cercando di cancellare i tech bros immigrati, gli indiani-americani (non immigrati) perché hanno un particolare talento per la ​​tecnologia, i cinesi perché non ci si può fidare di loro, Scott Presler (influencer ultrà trumpiano) perché è gay e, naturalmente, gli ebrei perché vogliono dominare il mondo a partire dall'America.

Kanye West è un apologeta di Hitler.
Tucker Carlson sta razionalizzando il sostegno ai nazisti.
Candace Owens è un'apologeta dei nazisti.
JD Vance (con moglie e figli indiani) non considera problematico che un dipendente pubblico reclutato da Musk inviti a "normalizzare l'odio verso gli indiani" [se non difendi la tua famiglia per lealtà politica sei un ominicchio].

Trump è iperattivo a cambiare l'America.
La destra è iperattiva nel sabotare Trump.
I moderati che hanno portato Trump alla Casa Bianca sono affranti e scioccati.

Volete capire quanto fa schifo la sinistra?
Mandatela al potere.
Volete capire quanto fa schifo la destra?
Mandatela al potere.

Riflessione completa
👇
https://www.linkedin.com/posts/stefano-fait_radicali-moderati-trump-activity-7294283530983895041-211Q

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

08 Feb, 08:21


Guardate come J.D. Vance, "colpevole" di avere una moglie indiana, si rifiuta di pretendere delle scuse da un giovane dipendente DOGE che, nell'anonimato sulle reti sociali, ha espresso un fetido razzismo nei confronti degli indiani.
Non si chiede di non riassumerlo, ma solo di scusarsi e di dare il buon esempio agli altri giovani.
Invece no, ostaggio della folla di destra che manifesta chiari sentimenti anti-indiani (molto simili a quelli antisemiti, quasi indistinguibili), diventa più realista del re e tratta il giovane dipendente in questione (25 anni), come un bamboccetto immaturo da proteggere perfino dall'assunzione di responsabilità.

Un comportamento indegno di un vicepresidente ma comprensibile se sei arrivato all Casa Bianca con milioni di voti razzisti che non accettano che tu abbia sposato una donna indiana.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

08 Feb, 06:33


Guardate come la destra si spacca in due su Trump.

Trump è palesemente un tecnofuturista.
La destra tradizionale vuole essere retrofuturista = tecnologia comoda ma "non deve cambiare il nostro mondo".
(NB Trump è filosemita e la destra è antisemita perché gli ebrei, per ragioni culturali, sono trasformatori di mondi. Ma oggi anche gli indiani espatriati lo sono e, infatti, guardate come affiora il razzismo anti-indiano nella destra americana).

Posizioni irriconciliabili.

Il Giappone si chiuse per secoli, fino a quando dovette modernizzarsi nell'arco di una singola generazione, per non perdere la propria autodeterminazione.
La Chiesa cattolica ha compiuto lo stesso percorso. Si è aperta per non estinguersi prima del tempo. Ma per la destra tradizionale è meglio essere estinti che inautentici.
Problema: chi decide cosa è autentico? Da che punto in poi si conserva quello che c'è e si blocca il cambiamento?

La destra tradizionale è destinata ad un ruolo di testimonianza.
Il motivo principale è il seguente: la destra conservatrice è intrinsecamente contraria alla mobilità rapida di massa, perché omologa il mondo. L'umanità, però, è votata all'espansione ed accelerazione della mobilità.
Destra dinamista e sinistra moderata sono naturali alleati in questo.
Chi è, invece contrario alla libera mobilità? Ecologisti, sinistra "progressista". Naturali alleati in questo.

Se riflettete su questo capirete che la biforcazione è inevitabile e sarà bipartisan. Rossobruni Vs. moderati dinamisti.


🔮 Nei prossimi 2 anni ci saranno più progressi che negli ultimi 10-15 anni e, nei prossimi 10 anni, più che nell'intero secolo scorso. La destra ha votato per un leader che distruggerà il suo mondo ideale. La sinistra moderata odia un leader che costruirà il suo mondo ideale.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Feb, 15:49


Telegram

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Feb, 14:43


https://www.threads.net/@stefanofvrfait/post/DFwi1nGqmQs

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Feb, 14:41


Trump vuole veramente la pace con l'Iran e un Iran che prosperi assieme a Israele.

Bene, mi piace vedere le teste degli estremisti di entrambe le parti esplodere 🤯

Più teste esplose per tutti 🤯🤯🤯 😈😛

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Feb, 12:20


Trump, arrivano le sanzioni contro la Corte penale internazionale: ecco l'ordine esecutivo https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/trump-sanzioni-corte-penale-internazionale-oggi-news_3Mu3Q4ZSiSTyBbVDrp4xUG

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Feb, 12:20


https://www.ilsole24ore.com/art/riparte-nucleare-c-e-l-accordo-enel-ansaldo-e-leonardo-minireattori-AGX6oljC

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Feb, 07:23


Arte IA

Forse le IA ci libereranno del pattume spacciato per arte contemporanea quando in realtà ha come unico scopo quello di riciclare denaro sporco e fungere da sbocco per investimenti di status

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Feb, 06:24


https://x.com/AscenzoJacopo/status/1887508079211671855

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Feb, 06:11


Finirà probabilmente grosso modo così. I sondaggisti tedeschi sono più precisi di quelli americani.

I verdi e AfD riceveranno 1% di consenso in più grazie a Musk (azione - reazione).

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Feb, 05:43


Lampade interattive del futuro (come la lampada Pixar!)
https://x.com/uavster/status/1887463277803807034

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Feb, 05:37


Sta cosa della settimana di #vacanze scolastiche per #carnevale sta facendo infuriare i genitori.

La questione che non viene considerata è questa: i tutori IA vengono già testati nelle scuole di tutto il mondo (incluse la Nigeria e l'Italia) con estremo successo.

Se i genitori nutrono risentimento verso il corpo insegnante sarà più probabile che prevalga il paradigma giacobino del: "sostituiamo tutti i lavativi in massa"

Invece tutori sintetici e insegnanti con autentica vocazione dovrebbero lavorare assieme per il bene degli alunni.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Feb, 05:05


Perché Trump sta smantellando USAID?

💵 Washington ➡️ USAID ➡️ UNRWA ➡️ Hamas ➡️ 💥
https://dailycaller.com/2025/02/04/biden-admin-terrorist-1-3-billion-trump-foreign-aid/

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Feb, 04:47


🔰 Aggiornamento NASA: c'è ora una probabilità del 2,3% che un asteroide colpisca la Terra nel 2032, in aumento rispetto all'1,9% di ieri.

Lo scopo della missione DART di un paio di anni fa era testare un modo più semplice per salvare la Terra rispetto all'impiego di testate nucleari.
Gli tiriamo addosso qualcosa con sufficiente forza e, poiché lo spazio è privo di attrito, lo deviamo quel tanto che basta.

Siamo così gentili che ci prendiamo persino cura del benessere degli asteroidi 😎😈😛

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Feb, 04:40


Quando molti a Gaza dimostreranno con parole e azioni che non hanno nessuna voglia di vivere per anni in mezzo alle rovine in tende senza elettricità e senza acqua corrente, i pro-Pal / pro-Hamas li costringeranno a restare per ottemperare alla volontà dei Salvatori Woke?

È questo che ci attende?
Il massimo tradimento dell'umanitarismo per mano di sedicenti paladini dell'umanitarismo?

NB L'ipocrisia di quelli che volevano la rimozione di 7 milioni di ebrei israeliani dal Medio Oriente (tornatevene in Polonia / America) e ora si indignano perché qualcuno vuole ricostruire Gaza il più in fretta possibile e renderla mille volte meglio per gli stessi abitanti che vi risiedevano prima e tanti altri non musulmani che serviranno a scongiurare la radicalizzazione salafita.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

06 Feb, 17:32


"281 milioni di persone vivono ora fuori dal paese in cui sono nate, un nuovo picco del 3,6% della popolazione mondiale...
il numero di persone costrette a lasciare il proprio paese a causa di conflitti e disastri è di circa 50 milioni, un massimo storico."

Credo però che, come me, molti saranno sorpresi da cifre così "contenute".

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

06 Feb, 14:56


Minidibattito su Tesla in LinkedIn, per chi ha investito e volesse seguirlo
https://www.linkedin.com/posts/stefano-fait_tesla-europa-francia-activity-7293146342074257408-FqiA

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

06 Feb, 11:11


Quando siamo troppo ottimisti o troppo pessimisti riguardo al futuro, rischiamo di cadere nell’inazione.
Se crediamo che il futuro sarà inevitabilmente positivo, pensiamo che non sia necessario fare nulla.
Se, al contrario, siamo convinti che l’apocalisse sia inevitabile, vediamo ogni azione come inutile.
Entrambi questi atteggiamenti portano all’inerzia.
È invece più sano considerare il futuro come aperto e plasmabile dalle nostre scelte.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

06 Feb, 06:27


Curiosa "coincidenza"...

#DOGE

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

06 Feb, 05:49


Tesla sta crollando in Europa. I cali di vendite sono impressionanti in tutto il Nord Europa e in Francia.

Insultare il tuo target di consumatori non è brillante.

Il mio target è centrista-moderato e faccio in modo che nessuno acquisti i miei dossier senza sapere a cosa va incontro.
Ma lui vende auto "bipartisan" e la concorrenza è strenua, specialmente in Germania, dove i rivali sicuramente sorridono e si sfregano le mani nell'anticipazione dell'estinzione di Tesla nella Mitteleuropa.

Diventerà un caso studio nel business / marketing.

Essere anti-woke non paga tanto quanto essere woke: stessa reazione di rigetto da parte della maggioranza silenziosa.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Jan, 06:55


"Non tiene la mano sulla Bibbia per il giuramento!
Satanista!"

Melania non aveva sotto mano la Bibbia da porgergli quando è iniziato il giuramento...

"È lei la satanista, serpe in seno..."

Stare sulle reti sociali è (anche) un supplizio...

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Jan, 06:40


Se lo Angela Merkel: "globalisti satanisti"
Se lo fa Eric Trump: "piramide invertita, messaggio di avvertimento agli Illuminati!"
(Laura Trump lo invita a cambiare postura, ben sapendo cosa accadrà)

Solo ora capisco come TUTTE le figure pubbliche siano ostaggi, prigionieri della reazione delle folle; nell'era delle reti sociali ancor più di prima.

Le masse sono il nemico dell'umanità. Abbiamo incontrato il nemico e siamo noi.

L'unico che sfidò apertamente i teorici della cospirazione + le masse conformiste del suo tempo fu Gesù il Cristo, per dare il buon esempio: NON DEVI AVERE PAURA DELLE CONSEGUENZE, SE NON TRADISCI TE STESSO.

PS il saluto PALESEMENTE nazista di Musk è un altro caso: lo maschera o lo fa involontariamente? A seconda dell'allineamento ciascuno interpreta a modo suo. Condanna o condona.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Jan, 06:16


Gli Anni Ruggenti sono tornati a ogni livello
Aeroporto Charles de Gaulle di Parigi
https://www.hugotoro.com/gigi_paris-2-2-2-2/

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Jan, 05:31


3 momenti della cerimonia di insediamento di Trump 2.0

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Jan, 05:06


Quello di Musk è un saluto nazista.
Non mi interessa se lo ha camuffato volontariamente oppure no con la storiella del "mio cuore per voi".
L'estrema destra di tutto il mondo l'ha riconosciuto come tale. Se non lo sanno gli addetti ai lavori...
Non posso sostenere né un imbecille, né un nazista.


L'unica cosa che posso fare per protestare è rifiutarmi di condividere il mio materiale su x 😑

🔰 Elon è una persona in seria difficoltà psicologica, con dipendenze da psicofarmaci.
Destra e sinistra continuano a far finta di niente, perché lo usano per i propri scopi, senza curarsi del fatto che è un essere umano, troppo umano.

Sono preoccupato per lui e per le imprese che deve portare a termine.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Jan, 05:02


Qualcuno ha visto proteste a Washington?

Accordo Obama - Trump?

Trump: "Misureremo il nostro successo non solo in base alle battaglie che vinceremo, ma anche alle guerre che concluderemo e a quelle in cui non entreremo mai. La mia eredità sarà quella di un pacificatore e di un unificatore, questo è ciò che voglio essere".

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Jan, 04:51


🔰 Il CEO di TikTok seduto accanto al prossimo Direttore dell’Intelligence Nazionale — Tulsi Gabbard — all’inaugurazione del Presidente Trump.

🔮 Trump e Xi Jinping sigleranno un accordo storico tra 🇨🇳Cina e 🇺🇸Stati Uniti che diventerà un modello per altri accordi tra potenze medie / regionali al momento ostili (es. 🇮🇱Israele e 🇮🇷 Iran che, nei prossimi mesi e anni, inizieranno il loro avvicinamento).

⚠️ La destra americana, prevedibilmente, accuserà il "suo" presidente di tradimento e collusione coi "comunisti".
I media insisteranno molto sul tema "Trump sta tradendo la sua base" per i prossimi 4 anni.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Jan, 03:55


Etna

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Jan, 03:52


"Tutte le cifre indicate sono una parte minima di quel che è realmente accaduto", hanno chiarito i responsabili del rapporto spiegando che il fenomeno degli abusi sommerso è molto più ampio ed è difficile da quantificare"
https://www.ildolomiti.it/cronaca/2025/abusi-sessuali-nella-chiesa-rapporto-shock-nella-diocesi-di-bolzano-accertati-67-casi-un-prete-ha-celebrato-il-funerale-della-sua-vittima-suicida

🙏 La Diocesi di Bolzano e Bressanone compie un passo storico nella lotta agli abusi sessuali in ambito ecclesiastico commissionando la prima indagine indipendente mai realizzata in Italia. Il dossier, affidato allo studio legale Westpfahl Spilker Wastl di Monaco di Baviera, specializzato in questo tipo di ricerche, ha esaminato mille fascicoli personali rivelando una realtà drammatica: 67 casi di aggressioni sessuali, 59 vittime accertate e 29 sacerdoti responsabili di abusi nella sola diocesi altoatesina tra il 1964 e il 2023. (Corriere della sera)

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

20 Jan, 16:05


🔰Trump "ostaggio" del "suo" movimento:

"Uno sponsor populista europeo, che nelle ultime settimane è stato ospite nel resort di Trump in Florida, ha confidato che alcuni membri della cerchia ristretta di Trump considerano Bannon e altri primi sostenitori irriducibili di Trump come "fanatici MAGA". "Mi ha molto sorpreso", ha aggiunto lo sponsor. Chiedendo di rimanere anonimo per poter parlare liberamente, ha aggiunto: "Ma sono anche diffidenti nei confronti di Bannon. Sono consapevoli che esercita una grande influenza sui sostenitori più accaniti di MAGA e non vogliono mettersi il movimento contro".

https://www.politico.eu/article/ukraine-russia-donald-trump-vietnam-steve-bannon-richard-nixon-war-room/

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

20 Jan, 04:05


Dopo che la sinistra si è appropriata dell'antisemitismo, la destra ha deciso che gli indiani potevano essere un ottimo surrogato.

La maggior parte degli stereotipi antisemiti che circolano a sinistra sono intercambiabili con quelli anti-indiani a destra.

Gli indiani non controllano forse un numero sproporzionato di aziende big tech americane?
Moglie di JD Vance, Tulsi Gabbard, Vivek Ramaswamy...tutti indù.

Trump circondato da sionisti e indù, oltre ad essere un agente di Putin 😝
Estrema destra / sinistra sono amputazioni mentali e morali.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

20 Jan, 03:06


Pro-Pal: "Guardate quanti sono i miliziani di Hamas! Ancora fortissimi".

Realtà mostrata senza astuzie nelle riprese ➡️ Hamas ha attaccato Israele, promesso di rifarlo 100, 1000 volte, non ha potuto difendere Gaza, ha causato un massacro di civili usandoli come scudi umani e combattendo in abiti civili e ora non esiste praticamente più come forza militare significativa.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

19 Jan, 08:02


Lunghezza delle linee metropolitane aggiunte da diversi paesi nel 2024

Per credere che la Cina sia in crisi bisogna anche credere che tutte le statistiche - tranne quelle negative, incluse queste e quelle sulla crescita dei consumi energetici (+ produzione) - siano manipolate

Abbiamo a che fare con una civiltà distinta, sul nostro pianeta, come lo fu la Cina imperiale per secoli.
Seguirà un corso evolutivo suo proprio, allo stesso modo in cui il Giappone è così familiare eppure così alieno

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

19 Jan, 06:48


Grandi paesi come Cina, Russia, USA non possono essere sconfitti dall'esterno. La cosa migliore da fare è concentrarsi sullo sviluppo nazionale. L'URSS ha perso la Guerra Fredda concentrandosi di più sulle lotte ideologiche globali che sullo sviluppo interno.

Il regime iraniano ha commesso lo stesso errore. Ora sta tagliando i rami secchi (Hamas, Hezbollah, Houthi, milizie irachene, ecc.) e preparando la glasnost in modo da evitare una guerra civile.

https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/iran-sparatoria-a-teheran-uccisi-2-giudici-corte-suprema_rw72RZxXNiRQOcCo4xro9

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

19 Jan, 05:49


Il ragionamento che intendo portare avanti in questi tempi apocalittici (disvelamento) riguarda l'accelerazione del progresso tecnologico e dell'innovazione sociale ed economica. Questo rapido avanzamento potrebbe portarci a scegliere la strada sbagliata, conducendoci verso una distopia (v. chiesa nel bresciano 👆) anziché un'utopia.

È essenziale quindi capire come evitare la distopia e scegliere con determinazione il cammino dell'utopia.

La destra spesso suggerisce il decentramento come soluzione, ritenendo che protegga dalla distopia, ma ciò non è vero poiché il tecnofeudalesimo stesso è una forma di distopia (non voglio essere governato da un Elon Musk più di quanto desideri esserlo da un Bannon).

D'altra parte, la sinistra propone la giustizia sociale come antidoto, credendo che garantire dignità a tutti e controllare i ricchi sia sufficiente. Tuttavia, il comunismo ha dimostrato quanto possano essere deleterie anche le migliori intenzioni.

In entrambi i casi dei disegni umani utopici si rivelano nefandi a causa della vanità e meschinità umana.

Tuttavia Gesù il Cristo ha ampiamente dimostrato di credere nell'umanità, quindi sarebbe (un) peccato non farlo noi stessi (sospetto che un "Satana", oggigiorno, sarebbe un ecologista misantropico).

Chi restringe le opzioni di futuro in un imbuto serve obiettivi anti-umani.

Secondo me, la chiave risiede nell'evoluzione spirituale e morale dell'umanità.
È fondamentale accelerare anche in questa direzione per garantire un progresso equilibrato e sostenibile.
Come?
Ho svariate idee al riguardo e le svilupperò nei prossimi anni.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Jan, 15:12


Tempeste di neve previste tra giovedì 9 e venerdì 10 tra Texas, Oklahoma, Arkansas e Tennesse.
Previsti fino a 20-30cm

Tempeste di neve in Texas...😏

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Jan, 14:04


BNFF dicembre 2024

Dossier OSINT predittivo

Il prossimo dossier BNFF sarà, rispetto a questo, un balzo evolutivo come quello che separa ChatGPT 3.5 da o3:
"Che cos'è per l'uomo la scimmia? Un ghigno o una vergogna dolorosa. E questo appunto ha da essere l'uomo per il superuomo: un ghigno o una dolorosa vergogna".

[questo costa 90 euro e li merita tutti: provare per credere]

🔰 Stefano Fait
➡️ analista / consulente specializzato in Open Source Intelligence (OSINT) predittiva (trend & scenari), due diligence e gestione dei rischi & opportunità
https://www.linkedin.com/in/stefano-fait

Mie rubriche:
https://www.skopia-anticipation.it/blog/categorie/futuri-fuori-dal-coro/
https://bluedock.it/bluemagazine/
https://www.bizfarm.it/strategicforesight_/

Contatti: [email protected]

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Jan, 08:54


Magdeburgo (apostata islamofobo), New Orleans (islamista), sventato eccidio al concerto di Vienna di Taylor Swift (islamista), 2 falliti attentati a un candidato americano alla presidenza.

Indicatori di eventi tragici che ci minacciano nel 2025 e oltre.
Ci saranno gradevoli sorprese (pace e crescita economica dalla seconda metà dell'anno) ma anche rinnovata tensione.

Al momento l'antiterrorismo preventivo contro le organizzazioni sta funzionando a meraviglia (grazie Palantir!).
Ma come bloccare gli attacchi terroristici, in particolare mirati a eventi di grande risonanza, condotti da cani sciolti con auto o esplosivi fatti in casa?

Il rischio è che ci si convinca che i nostri diritti civili sono negoziabili per scongiurare attentati che possono portare a guerriglia urbana tra autoctoni e immigrati musulmani.
Occorre proteggere la società anche da se stessa.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Jan, 08:26


La Groenlandia è nordamericana.
Gran parte dell'Ucraina è europea.
Mi pare un equo scambio.
Tanto più che la Danimarca è riuscita a non combinare NULLA con le sue immense ricchezze. Meglio che qualcuno se ne occupi.
La Germania nazista sapeva benissimo il valore dell'Ucraina. Ed è rimasto elevatissimo.
Win win.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Jan, 08:18


Il futuro non è più in Giappone. È in Cina.
Le grandi opere, l'architettura veramente ambiziosa.
Noi ancora ci opponiamo a collegare la Sicilia all'Eurasia 😑🫤🙄
https://www.fabionodariphoto.com/en/niushoushan-park-nanjing-travel-guide/

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Jan, 08:04


Macron: "L'Iran è la principale sfida strategica e di sicurezza per la Francia, gli europei, l'intera regione e ben oltre. L'accelerazione del suo programma nucleare ci porta molto vicini al punto di rottura"

Non la Russia, non Putin.
Non la Cina, non Xi Jinping.
Non Israele, non Netanyahu.
Non gli Stati Uniti, non Trump.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

07 Jan, 06:42


Enormemente importante. Sinergie in emersione
https://www.rainews.it/articoli/2025/01/john-elkann-entra-nel-cda-di-meta-zuckerberg-e8c4db5c-efd3-4fbc-b78d-1348610bb6e9.html

Zuckerberg ha aggiunto al cda anche un ultra-trumpiano
https://www.bloomberg.com/news/articles/2025-01-06/meta-s-zuckerberg-adds-ufc-s-dana-white-to-board-songhurst-elkann-also-named

Se Zuckerberg è andato con Trump ed Elkann è andato con Zuckerberg, mentre Meloni è partner di Trump in Europa...

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

06 Jan, 05:20


Sam Altman ha detto in un'intervista a Bloomberg che la fusione nucleare sarà realizzata "presto" e si aspetta che Helion (la società in cui ha investito 500 milioni di $) ne dia presto una dimostrazione
https://www.bloomberg.com/features/2025-sam-altman-interview/

AI, Quantum e fusione. Tutto insieme.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

06 Jan, 04:50


Kemi Badenoch - ex ministra dell'Industria, 44 anni, ferma sostenitrice della Brexit, tatcheriana, anti-gender e contro la "cancel culture" - ha scelto la linea dura sugli stupri di massa pachistani in GB.

È l'unica che può salvare i conservatori e riportarli al potere.
Non ha scheletri nell'armadio sulla faccenda, può cavalcarla a piacimento anche solo a fini elettorali.
Potrebbe ottenere l'endorsement di Musk che, nel frattempo, ha scaricato Farage ("non ha quel che serve per fare opposizione ai laburisti").

https://www.avvenire.it/mondo/pagine/gb-nuova-leader

PRONOSTICO 1: una maggioranza di leader mondiali un giorno non lontano sarà donna. L'Europa darà il *buon esempio
PRONOSTICO 2: Farage sta dicendo molte cose sensate, nelle recenti interviste. Si sta moderando. Ergo: la destra dirà che si è venduto

*Meritocratico

PS Ascoltatela e vedrete che Badenoch è destinata ad eccellere.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

06 Jan, 04:33


Estrema sinistra e destra sono più simili di quello che vogliono ammettere.

La DDR esiste ancora, solo che ora è destra radicale.

Non molti sanno che Hitler si prese milioni di voti comunisti e i comunisti se li ripresero appena prima che diventasse cancelliere (quando si cominciava a sospettare che avesse passato il picco di consenso elettorale e fosse in declino)

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

06 Jan, 04:01


Anche Trudeau se ne va
https://www.reuters.com/world/americas/canada-pm-trudeau-announce-resignation-early-monday-globe-mail-reports-2025-01-06/

Pierre Poilievre già in sintonia con Trump su integrazione Canada - USA

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

05 Jan, 16:03


La sinistra è riuscita a insozzare la parola *pace* allo stesso modo in cui la destra ha insozzato la parola *patria*.

Le ideologie politiche sono necrofile, tolgono la vita a tutto ciò a cui si abbarbicano.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

05 Jan, 14:59


HAMAS, GAZA, Hitlerjugend

> Una fonte ha riferito al Post mercoledì sera che i numeri totali rimangono incerti, ma la qualità dei nuovi combattenti di Hamas che ricevono armi è di gran lunga inferiore rispetto a quella di prima durante la guerra, dato che molti di loro sono minorenni non addestrati.

Minorenni non addestrati

https://m.jpost.com/middle-east/article-835754

Verso l'epilogo...

[Genocidio dell'infanzia!!!] 😒

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

05 Jan, 14:50


👆Gabriel Boric primo leader sudamericano a visitare il polo sud

Antartide is so hot right now (e non perché è estate 😜)

https://www.theguardian.com/world/2025/jan/03/chilean-president-makes-historic-trip-to-south-pole-amid-antarctica-sovereignty-claim

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

05 Jan, 08:26


Stampa, Repubblica, ecc. usciranno MALISSIMO da questa contesa. Il vaso di Pandora sugli stupri sistematici è stato scoperchiato, milioni di persone si stanno informando grazie a X ed Elon Musk.
Può benissimo essere che l'attuale governo laburista alla fine cada in seguito alle rivelazioni e che i conservatori non siano in grado di approfittarne perché incapaci di far luce quando potevano (governo con Farage per fare pulizia? Tutto sarebbe possibile, a quel punto).
Un pulsante potrebbe essere stato pigiato.
L'elezione di Trump pare stia cambiando il mondo.

https://www.repubblica.it/esteri/2025/01/03/news/musk_starmer_elezioni_estrema_destra_robinson-423919008/

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

05 Jan, 06:25


👆

🔰 Stefano Fait

I dati di qualità personalizzati sono il nuovo oro digitale.

➡️ analista / consulente specializzato in Open Source Intelligence (OSINT) predittiva (trend & scenari), due diligence e gestione dei rischi & opportunità
https://www.linkedin.com/in/stefano-fait

Mie rubriche:
https://www.skopia-anticipation.it/blog/categorie/futuri-fuori-dal-coro/
https://bluedock.it/bluemagazine/
https://www.bizfarm.it/strategicforesight_/

Contatti: [email protected]

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

05 Jan, 06:21


2025, l'anno dei Difensori della Patria

Ulteriore prova del fatto che fantascienza, fantastoria, fantapolitica non sono più minimamente in grado di tenere il passo con la realtà.

L'accelerazione è più che reale.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

04 Jan, 20:52


Il Canada entrerà in un blocco, ma non quello europeo.
L'Economist, volontariamente o inconsapevolmente, aiuta Trump a far digerire il blocco nordamericano

https://www.economist.com/europe/2025/01/02/why-canada-should-join-the-eu

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

04 Jan, 10:00


Se conoscete qualcuno che abbia lavorato con Laura Laurencich Minelli, Unibo. Questa è l'occasione di una vita. Il Pendolo di Foucault è una bagattella, al confronto.

Blas Valera e tutto il resto.

2000 dollari a settimana...

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

25 Dec, 07:44


Io non ce la faccio a usare "sfidante" (da challenging) come aggettivo sinonimo di complicato, impegnativo, ecc.
https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/una-questione-sfidante/843

"È una sfida" va già bene, no?

L'italiano aziendale mi pare sempre più impoverito e "fuffoso" (a proposito di neologismi utili: nel senso che camuffa una mezza impostura, un valore reale inferiore a quello dichiarato) e non credo sia il miglior destino per l'italiano "ordinario".

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

25 Dec, 04:59


Beatificazioni laiche:

1️⃣ George Floyd (spaccio, furto con scasso) nel 2020
2️⃣ Hamas & Hezbollah (terrorismo, narcotraffico) nel 2023 e 2024
3️⃣ Luigi Mangione (omicidio) nel 2024-2025

Mi domando cosa verrà dopo in questa sequenza...

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

24 Dec, 21:11


MI SCRIVONO

Ottimo post su Telegram, hai condensato perfettamente tutto: la luce che ci attende e l'ombra che dovremo attraversare ma con la consapevolezza che siamo forti. Quando tutto sarà compiuto o quanto meno consolidato questa nuova Atlantide si libererà della sua triste nomea di civiltà ideale destinata a fallire ( è stata posta come monito? Come se a noi umani non è dato vivere in un Paradiso).
Aggiungerei che, quando Q parlava di persone che sono puro male, la vulgata voleva che si riferisse esclusivamente alle élite corrotte. Ma oggi è sempre più chiaro che quel puro male è incarnato da molte persone normali. Vedasi Luigi Mangione, o l'attentatore di Magdeburgo, per citare gli ultimi.
Le élite, (ormai epurate?) continueranno ad essere attaccate, ma tante di esse si metteranno al servizio della nostra protezione...agendo come uno scudo contro la malvagità che viene dal basso. In questo scenario, le forze oscure che agiscono nell'ombra sono sempre più visibili. Un esempio lampante è il personaggio che scrive su X che hai citato, che usa Bibbia e iVangeli mentre promuove un neo-olocausto.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

24 Dec, 09:32


https://www.threads.net/@stefanofvrfait/post/DD9CNm4oLG1?xmt=AQGznltyP2qTy84roNVfPVEAI9wkiu7NLD0TyRWYTsflUg

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

24 Dec, 08:55


Mark Twain a 24 anni. Apparivano più vecchi, erano contenti così.
Noi desideriamo l'opposto e, in tanti casi, ci riusciamo.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

24 Dec, 08:49


😂😜

El Salvador ➡️ Unione Nordamericana

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

24 Dec, 08:13


👆

"Il futuro della politica americana, incluso ora il Partito Repubblicano, si sta orientando verso una direzione multireligiosa, ecumenica e incentrata sull'umanità, promuovendo l'unità di tutte le origini e spiritualità.
Questo riflette la visione teosofica di Alice Bailey di un mondo in cui persone di tutte le fedi si uniscono per rovesciare le forze tiranniche della 'magia nera', annunciando una nuova era di 'magia bianca' di luce, amore e liberazione.
Stiamo assistendo al manifestarsi di questa visione...che suggerisce che tutte le fedi venerino lo stesso Dio".

Questa visione sarà etichettata come satanica.

L'amministrazione Trump 2.0 è, in tutta evidenza, "multireligiosa, ecumenica e incentrata sull'umanità, promuovendo l'unità di tutte le origini e spiritualità"

Kennedy Jr e la narrazione intorno a Q servono a trattenere i massimalisti.
Questi ultimi si accorgeranno di essere stati manipolati.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

24 Dec, 06:40


Ogni mossa geopolitica e politica di Trump (sp. blocco Nordamericana, costanti richiami alla "nuova età dell'oro) causerà crescente "turbamento" negli ambienti reazionari cristiani (che già non gli perdonano i vaccini, il suo sionismo, la sua apertura selettiva all'aborto, la sua amicizia con Xi Jinping, ecc.).

Sarà accusato di essere l'esecutore di un Piano anticristiano, il nuovo ordine mondiale, la Nuova Atlantide (vero! 💪👌), in combutta con gli ebrei (e civiltà aliene! sic!).

Man mano che il nuovo corso diventerà mainstream, ossia il nuovo establishment, conquisterà simpatie al centro e antipatie agli estremi.

Alla fine, l'antiglobalismo di sinistra e quello di destra avranno identificato nella lotta contro Trump, il suo movimento e i suoi partner di sinistra l'elemento unificante, proprio quando molti antitrumpiani classici scopriranno che "Trump non è poi così male".

Al contrario, milioni di teorici della cospirazione che lo sostenevano si sentiranno traditi, lo descriveranno come un Seduttore - Ingannatore (falso profeta) aiutante delle Forze Oscure, se non l'Anticristo in persona.

Queste frange diventeranno violente.
Ci saranno forze che getteranno legna sul fuoco perché l'aggressività e l'estremismo si rafforzino, in modo da creare un rimpiazzo autoctono (neoprimitivista) dell'islamofascismo tradizionale.
Gli stessi islamofascisti residuali confluiranno in questo movimento ANTI.

Es. della narrazione a destra
https://x.com/DonnieDarkened
(alcuni tra quelli che mi seguono passeranno da quella parte: io sono solo un acceleratore di dinamiche già in atto)

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Dec, 09:19


Bergomi, 18 anni. Oggi ci sono trentenni che sembrano più giovani di lui.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Dec, 08:53


Anelli olimpici ➡️ ordine multipolare organizzato in blocchi economici rivali ma in pace. Uniti nella diversità.

Estrema destra/sinistra faranno tutto ciò che è in loro potere per arrestare ed invertire questo processo

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Dec, 08:41


Nel Novecento
https://it.insideover.com/schede/storia/karl-haushofer-geopolitico-plasmo-nazismo.html

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sfera_di_co-prosperit%C3%A0_della_Grande_Asia_orientale

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Dec, 08:30


Reset Geopolitico e Blocchi Economici

Per chi non avesse ben chiaro cosa sta succedendo, è importante specificare che Trump non intende annettere militarmente Panama, il Canada, il Messico e la Groenlandia.
Sta costruendo un'Unione Nordamericana simile all'Unione Europea, che è il prototipo di tutte le future unioni nel nuovo ordine multipolare, con buona pace degli eurofobi di destra e di sinistra.

I pilastri di questo ordine saranno blocchi economici, non imperi.

Molti dibattiti attuali sulle mire di Putin verso la Corea del Nord, della Cina sulla Russia o di Trump sul Nord America ignorano il fatto che è in atto un reset geopolitico coordinato.

Questo reset punta alla creazione di blocchi economici confederati con diverse nazioni cuscinetto che fungeranno da ponti tra questi blocchi.

È un progetto con almeno 80-90 anni di storia, forse più; sarà realizzato democraticamente invece che autoritariamente come rischiava di accadere nel corso del Novecento.

🔰 Queste cose vanno capite e assimilate al più presto, se volete fare grandi affari e approcciare il futuro ambiziosamente, non come un catastrofista nel suo bunker.

➡️ Info: [email protected]

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Dec, 08:13


Bezos sotto attacco con una tempesta di fake news dopo aver dichiarato di voler collaborare con Trump

https://www.repubblica.it/esteri/2024/12/22/news/jeff_bezos_lauren_sanchez_matrimonio_aspen_600_milioni_dollari-423902681/

Succederà anche a Zuckerberg e a tutti gli altri...
Per questo erano molto cauti.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Dec, 07:58


Il prossimo ambasciatore Usa in Italia sarà Tilman Fertitta, proprietario del gruppo Landry: impero di 600 ristoranti, alberghi e casinò negli Stati Uniti. Nato a Galveston in Texas da una famiglia di origini siciliane, Tilman da ragazzo aiutava il padre Vic a sgusciare i gamberetti nel suo ristorante di pesce. (Corriere della sera)

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Dec, 07:16


Alla giusta distanza, eccitato ma non troppo - “scosso, non mescolato

"Mi piace avere accanto a me persone intelligenti. L'ultima bufala è che Trump ha ceduto la presidenza a Elon Musk", dice Trump in un comizio a Phoenix, in Arizona:"Lui sta facendo un lavoro eccellente, è andato in Pennsylvania e ci è rimasto un mese: abbiamo vinto le elezioni nello stato con un margine enorme. Ha fornito i satelliti Starlink al North Carolina quando non c'era nessuna comunicazione dopo l'uragano. Ha inviato 2000 unità, ha salvato tante vite, ha fatto una cosa fantastica", aggiunge.

"Ma non sarà presidente e sapete perché? Non è nato in questo paese... Le fake news lo sanno... E' una persona eccezionale, volevamo uno come lui dalla nostra parte...", dice il presidente.
(Adn Kronos)

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Dec, 06:55


2015
"Già dieci anni fa, il meteorologo Luca Mercalli prevedeva sulle Alpi inverni senza neve sotto i 2mila metri di quota".
Sci, la fabbrica della neve: così la stagione brucia i tempi, Repubblica, 27 novembre 2015
https://www.repubblica.it/cronaca/2015/11/27/news/sci_la_fabbrica_della_neve_cosi_la_stagione_brucia_i_tempi-128252126/

2024
Un po' di neve, che non ha attaccato, è caduta anche in centro a Trento (200 m slm) oltre che in molti altri comuni del territorio.
https://www.ildolomiti.it/cronaca/2024/nevica-e-molte-auto-finiscono-in-panne-i-vigili-del-fuoco-intervengono-dalla-val-venosta-alla-valle-isarco

Le regioni più a rischio neve da oggi e fino a Natale, con la possibilità di vedere la "dama bianca" fino a quote bassissime (localmente fin su pianura e coste) sono Marche, Abruzzo e Molise
https://www.repubblica.it/cronaca/2024/12/23/news/previsioni_meteo_natale_neve-423903132/

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Dec, 06:20


Narrazione mediatica dell' "Invasione del Messico" da parte di Trump.

Prima ancora dell'insediamento, mesi prima di quanto avevo anticipato.

Comunque la ritengo una #TACCA 🎯 💯

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Dec, 06:15


Trump intende comprare la #Groenlandia.

#referendum

https://www.axios.com/2024/12/23/trump-buying-greenland-us-ownership-plan

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

26 Nov, 14:20


Sfido chiunque a sostenere che il nuovo Trend + Scenari non sia migliore dei due dossier che l'hanno partorito.
Appena nato, già surclassa i genitori.
enfant prodige 😎😉

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

26 Nov, 08:38


Trump, il "duce fascista del nostro tempo", è tornato al potere e la retorica apocalittica è svanita.
L'accoglienza cordiale riservatagli da Biden e il tono quasi distaccato del discorso di concessione di Harris ("andrà tutto bene"), ci dicono che il tempo della denuncia vigorosa è passato: in molti hanno deciso di lasciarlo lavorare, forse molto prima del voto.

Non c'è coerenza e non c'è mai stata sincerità nel messaggio Democratico: l'accusa di "fascismo" era una strategia retorica per galvanizzare gli elettori in assenza di solide ragioni per sostenere l'alternativa.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

26 Nov, 07:05


Tulsi Gabbard, malignata pesantemente da Hillary Clinton quando la prima insidiava l'autorità della seconda all'interno del partito Democratico, ostracizzata fino al punto da passare alla squadra rivale, entrando nella seconda amministrazione Trump, è emblematica del processo di ricambio in corso.

I posteri osserveranno che il ruolo e le dinamiche dell'attuale élite culturale e accademica (bipartisan, ma prevalentemente di sinistra) cambiarono drasticamente nel 2024.

Questa élite, composta da istituzioni accademiche, mediatiche, governative-amministrative, plasmava il discorso pubblico e le norme sociali nei paesi occidentali, come fanno tutte le élite.

La loro legittimità si fondava sulla convinzione di essere esperti al servizio del bene comune, con un’autorità derivante dalla competenza, piuttosto che dal potere politico tradizionale.

Questo gruppo egemone fu sostituito entro la fine del decennio in quanto troppo privo di autocritica e sicuro della validità delle proprie convinzioni, per potersi dimostrare efficiente.
Più rigettava il disaccordo come invalido e rafforzava la percezione di sé come guida morale indispensabile per la società, più le persone comuni insorgevano contro la loro tracotanza, con voti di protesta, boicottaggi dei consumatori, reazioni di massa sui social.

La Vecchia Guardia era ormai incapace di sviluppare un pensiero ideologico originale, ma si limitava ad adottare idee e tendenze culturali dominanti, spesso in modo superficiale e reattivo.
La loro adesione a cause tendenzialmente progressiste assomigliava più che altro ad una sorta di missione evangelizzatrice, che li portava a promuovere mode culturali con fervore e a escludere chi dissentiva.

Nonostante il loro potere, si percepivano come oppositori di forze oppressive, come il patriarcato o la supremazia bianca, ossia vittime e liberatori.

Questa dualità rafforzava la loro posizione, ma li rendeva incapaci di distinguere tra fatti oggettivi e convinzioni morali, trasformando le loro opinioni in dogmi che non ammettono contraddizioni o dialogo.

La fine giunse quando una massa critica di frammenti disillusi e frustrati di questa élite si avvicinò a posizioni populiste moderate a causa di problemi concreti come il degrado urbano, i cambiamenti demografici, la stagnazione culturale ed economica, le guerre.

Come tutte le Vecchie Guardie, il declino fu accelerato sia dal fallimento delle loro politiche, sia dal trinceramento nel loro senso di superiorità morale, che impediva loro di capire la gravità delle loro sconfitte: ogni battuta d'arresto diventava un motivo per raddoppiare gli sforzi e una conferma della loro visione del mondo e dell'importanza di battersi per essa.

Questo atteggiamento paternalistico alimentava ulteriormente il risentimento verso di loro, favorendo l’emergere di movimenti alternativi che portarono all'ascesa di una nuova élite, fino al prossimo ciclo.

https://it.insideover.com/politica/profili-tulsi-gabbard-lex-dem-e-veterana-di-guerra-che-trump-vuole-capo-dellintelligence.html

https://www.repubblica.it/esteri/2024/11/14/news/tulsi_gabbard_governo_trump_dirigera_l_intelligence-423625708/

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

26 Nov, 05:14


Il Kosovo è l'Albania se fosse stata ibernata per un paio di generazioni.
I kosovari sono, culturalmente, i nonni degli albanesi.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

26 Nov, 04:23


Putin non ha alcun motivo di usare armi nucleari. La Russia è troppo vulnerabile. Colpisci le due aree metropolitane e la sventri.

Trump vuole la denuclearizzazione. Continua a ripetere che il vero riscaldamento globale è la minaccia nucleare (hot nuclear war) e va fermata una volta per tutte.
("singolare" come JFK, Reagan e Trump, tutti presidenti americani favorevoli ad un progressivo disarmo nucleare, abbiano subito attentati).

Come detto, non ci sarà alcuna guerra mondiale.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

26 Nov, 03:50


La stampa anglo-americana ci aveva promesso il fascismo, se Trump avesse vinto.
Invece ora si lamenta che i due tribuni della plebe - Trump e Musk - vogliono costruire un' "utopia libertaria".

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

25 Nov, 08:28


Estraggo da un post che ho letto:
"perché non troviamo un’alternativa al massacro di vite? Siamo nel 2025, possiamo chiedere alternative anche a ChatGPT. Perché non risolvere le dispute a scacchi?"

MIA ANALISI

Il nucleo chiave, qui, sono i due modi di interpretare i conflitti e le ferite: teoria dell'errore Vs. teoria del conflitto. La prima piace alla sinistra (donne) la seconda alla destra (uomini).

Alcune persone ti danneggiano direttamente, attraverso azioni o comportamenti che ti feriscono. Questo danno può essere emotivo (manipolazione, tradimento), fisico (violenza) o psicologico (gaslighting, svalutazione). 
Però non è l'unico problema.

Oltre al danno, queste persone spesso, ti convincono che: 
     - Non c’era intenzione di ferirti. 
     - Sei tu che hai frainteso o sbagliato. 
     - Il problema è risolvibile aggiustando qualcosa in te stesso. 

Questo porta a una forma di auto-colpevolizzazione: inizi a credere che il danno sia stato causato da un tuo difetto, e non dalla volontà o dalla negligenza altrui.

Inoltre c'è una barriera psicologica, un’avversione istintiva a toccare certi argomenti o eventi, perché ti fanno sentire a disagio, colpevole o confuso, che aggrava la cosa.

La teoria dell'errore, quando la controparte è in malafede, ti spinge a entrare in un ciclo ripetitivo di falsa “guarigione”, senza una vera risoluzione. 

Il vero danno non è solo l’azione iniziale, ma il fatto che questa distorce il tuo modello mentale del mondo.
Il tuo modo di interpretare le relazioni, i conflitti e la realtà viene alterato: inizi a vedere il mondo come un luogo dove i conflitti sono sempre malintesi, mai intenzionali, e dove tu sei costantemente in errore. 
Questo ti rende vulnerabile ad altri danni futuri, perché non riconosci mai la possibilità di malizia o intenzionalità.

Questa è la sinistra alle prese con Hamas ed Hezbollah e il virus fascistoide e razzistoide woke.
La sinistra che diventa complice della sua inversione morale: 1⃣ Hamas ha intenti genocidi dichiarati, ma chi vuole il genocidio è in realtà Israele.
2️⃣ Hamas ed Hezbollah hanno attaccato Israele, ma in realtà è vero il contrario.

🔰 La teoria del conflitto offre una visione alternativa: il danno che hai subito non è stato un errore o una sfortunata incomprensione, ma potrebbe essere stato intenzionale, radicato in dinamiche di potere, malizia o egoismo. 
  
Accettarlo può essere destabilizzante, perché comporta: 
     - Il riconoscimento che alcune persone (o sistemi) che tu credevi dalla parte giusta (RESISTENTI) non hanno a cuore il tuo bene. 
     - La perdita della sicurezza emotiva che deriva dal credere che “sia tutto un malinteso” .
     - La necessità di rivedere profondamente il tuo modello del mondo e le tue relazioni.

C’è una “attrazione gravitazionale” verso la teoria dell'errore, perché offre una visione più rassicurante e meno conflittuale del mondo. 
L’idea di riconoscere la malizia o l’intenzionalità negativa negli altri viene spesso percepita come “ingenerosa” o “paranoica", o un regalo ai "veri cattivi".
 
Anche per questo i fatti non contano, per certe persone.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

24 Nov, 16:00


https://it.insideover.com/politica/il-messaggio-segreto-nel-discorso-di-congedo-di-boris-johnson.html

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

24 Nov, 08:33


La controversia su J.K. Rowling e una porzione del movimento LGBTQ+ è un perfetto esempio della radicalizzazione che crea ambienti tossici come Bluesky e Truth Social.

I critici sostengono che stia bruciando la sua reputazione, presupponendo che il mondo e i posteri debbano per forza condividere il loro sistema di valori e dovrebbe perciò temere di essere giudicata negativamente in futuro.

Ovviamente la madre di Harry Potter agisce convinta della correttezza delle sue idee e fiduciosa che, nel tempo, saranno riconosciute come giuste e che l'attuale pressione sociale che subisce è irrilevante, nulla più che una leva per ottenere conformità piuttosto che un'opportunità di reale confronto.

I critici operano come se la controparte sapesse di essere in errore, quando invece questa si comporta in coerenza con le proprie convinzioni.

L'incapacità di immaginare la buona fede altrui porta a un fraintendimento sistematico dei motivi che guidano le azioni degli altri: non si cerca di comprendere l'altro, ma di farlo rientrare nei propri schemi morali e mentali. Tossicità perniciosa.

È una forma aggravata di presunta superiorità morale che avvelena anche i rapporti con la destra radicale, altro catalizzatore di coercizione al conformismo sociale (falsa empatia, come sui vaccini, dove io sono stato un target come la Rowling).

La libertà di espressione richiede di andare oltre il giudizio morale basato sul consenso del gruppo.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

24 Nov, 07:38


La scelta di Trump per il ruolo di Surgeon General (direttrice generale del ministero della salute / sanità), Janette Nesheiwat, è un'ultrà dei vaccini.

Solo i MAGA novax potevano credere che Trump fosse un idiota che sacrifica i suoi stessi elettori per vantaggi tattici.

La scelta provax di Trump è strategica: PREVENZIONE.

Si tratta di fare in modo che siano sicuri.
I vaccini a mRNA sono l'opzione migliore (come viaggiare in aereo rispetto al treno o nave).
Più avanti immagino che riusciremo a inventare qualcosa di persino migliore (voli supersonici ma "silenziosi").

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

24 Nov, 07:25


Sono uno dei milioni che avevano aperto un account su Bluesky per osservare prima di criticare.
Tecnicamente nulla da dire. Meglio di Threads.
Il problema sono i contenuti. Gli utenti fanno il social e gli utenti, lì, sono come i puritani in fuga in America, o gli Amish che decretano di voler restare identici a quando sono migrati.
È un social per gli sconfitti del voto che vogliono restare egemoni, come Truth Social tra 2020 e 2021.
Terrà lontani quelli che lo renderebbero migliore.

Nessuno vuole il loro pessimismo apatico. La gente vuole dinamismo, energia.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Nov, 19:03


Dall'inaugurazione al 6 gennaio, Trump non è mai stato trattato come una figura normale.
Ora lo è.
Questa è una conclusione inequivocabile che si può trarre dalla diffusione virale del “Trump dance”. A un livello basilare, rappresenta il fatto che Trump non è più visto come un’anomalia. Tutt’altro. È, invece, diventato una componente definitoria della cultura americana. La “Trump dance” rappresenta anche una sorta di rebranding organico. Certo, per molti Trump resta una figura hitleriana. Ma per altri non solo non è minaccioso, ma persino familiare e quasi bonario.
Donald Trump’s Other Big Victory, New Republic, 22 November 2024
https://newrepublic.com/article/188737/donald-trump-dance-normalization-culture-victory

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Nov, 14:13


I pro-Pal sono come Luke Castellan: "gli dei olimpici (Occidente) stanno causando problemi, aiutiamo i titani (fondamentalisti necrofili) a prendere il potere.
Le cose andranno certamente meglio".

🙄

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Nov, 07:30


Hanno dichiarato guerra a Trump, non a Netanyahu, coi quali erano già in guerra.

Si comincia con Pearl Harbor, si finisce con Hiroshima-Nagasaki.

L'anti-imperialismo, l'anti-razzismo (e i suoi analoghi intersezionali) non sono un'espressione della tolleranza di sinistra, ma piuttosto una dichiarazione di impegno implacabile verso un estremismo potenzialmente illimitato, contro tutto e tutti coloro che sono difformi da un presunto standard ideale woke.

La sinistra è diventata più reazionaria, intollerante e tossica della destra.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Nov, 07:28


Telegram

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Nov, 06:38


Le scarpe di Alex Karp, così tanto per rallegrare una giornata iniziata senza essere stati vetrificati 😜

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

23 Nov, 06:37


Nessuna catastrofe post-fine restrizioni pandemiche
Nessun genocidio vaccinale
Nessun armageddon mediorientale
Nessuna invasione di Taiwan
Nessun regime fascista in America tra 2017 e 2021
Nessuna guerra mondiale per l'Ucraina in 3 anni di conflitto.

E anche oggi mi sono svegliato senza essere stato pompeizzato da un conflitto nucleare con Putin.
Strano...🤪🤣🤣

“Ci sono due lupi, che si combattono sempre, uno è buio e disperazione, l’altro è luce e speranza, quale lupo vince? – Quello che nutri!”.

Non ci sarà alcuna guerra mondiale, smettetela di cadere nella trappola di Lucy

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

22 Nov, 17:52


Argomenti tabù sulla mobilità

https://www.skopia-anticipation.it/blog/il-futuro-della-mobilita-settore-automobilistico/

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

22 Nov, 12:53


Kennedy Jr stessa cosa negli USA

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Oct, 15:28


1. Hezbollah ha rivelato parte della sua vasta rete di tunnel con migliaia di missili in grado di colpire Tel Aviv. Oltre ai finanziamenti iraniani, gran parte dei fondi di Hezbollah proviene da una fonte più redditizia: la cocaina.

2. Negli anni '90, i cartelli sudamericani La Oficina e Los Zetas cercavano contatti fidati in Africa ed Europa per le loro operazioni di contrabbando. Hezbollah si presentò come soluzione ideale.

3. Hezbollah, forza sciita dominante in Libano, ha una rete globale che si estende in Sudamerica, Stati Uniti, Africa occidentale ed Europa, dove migliaia di famiglie legate all'organizzazione gestiscono attività che offrono copertura perfetta per il contrabbando.

4. Le operazioni di contrabbando di Hezbollah-Cartello si basano sulle comunità libanese-sciite nel mondo. La DEA ha scoperto che Hezbollah collabora con sostenitori in Sudamerica per contrabbandare cocaina in Guinea e poi in Europa.

5. La cocaina viene solitamente nascosta nel carbone, spesso lo stesso usato per fumare narghilè. Negli ultimi anni, le autorità paraguaiane ed europee hanno intercettato cocaina per miliardi di dollari nascosta nel carbone.

6. Solo il 10% circa della cocaina di Hezbollah viene intercettata. Il resto viene contrabbandato con successo e venduto nelle strade europee per circa 45.000 dollari al chilo.

7. Questo genera centinaia di milioni di euro in contanti ogni anno, che devono essere trasferiti a Hezbollah. Il denaro viene poi spostato in Libano attraverso una rete di corrieri e riciclatori, spesso nel settore della gioielleria di lusso.

8. Una volta arrivati i fondi, Hezbollah invia i profitti al cartello attraverso attività fedeli in Sudamerica. In un caso, un piccolo cambiavalute è stato arrestato per aver canalizzato milioni di dollari dal Libano attraverso due negozi in Paraguay.

9. Per contrastare Hezbollah, la DEA ha lanciato il "Progetto Cassandra", dal nome della figura mitologica greca maledetta a vedere sempre un pericolo imminente senza mai essere creduta. OBAMA HA BLOCCATO TUTTO.

10. Una presunta autorizzazione religiosa islamica, declassificata dall'FBI, afferma che il leader di Hezbollah considera moralmente accettabile il traffico di droga se venduta agli "infedeli occidentali" come parte della guerra contro i nemici dell'Islam.

11. Hezbollah non è un semplice cartello, ma un'organizzazione terroristica determinata a distruggere l'Occidente. Se può contrabbandare droga, può certamente contrabbandare esplosivi.

12. Mentre scava tunnel verso Israele, Hezbollah sta costruendo una rete globale in grado di attaccare quasi tutte le principali città occidentali, rappresentando pertanto una minaccia ben oltre il traffico di droga.

https://threadreaderapp.com/thread/1825632382906413194.html

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Oct, 15:02


"L'Arabia Saudita è "sincera" nei suoi sforzi e sarebbe una sede accettabile per i colloqui di pace russo-ucraini"
Putin

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Oct, 13:52


🔰 Tutto questo frenetico dibattere sui social su quel che potrebbe o non potrebbe fare Israele per bombardare questo o quel sito iraniano, trascura il fatto che:

1️⃣ Gli israeliani stanno studiando operazioni e contromisure in relazione all'Iran da decenni e hanno dimostrato in Libano che non sono per nulla prevedibili.

2️⃣ Anzi, stanno di fatto rivoluzionando l'arte della guerra come non si vedeva dai tempi di Napoleone.

3️⃣ Nascondono altri assi nella manica in stile cercapersone?

Onestamente, l'impressione è che israeliani e americani stiano sfruttando questa opportunità per testare nuove armi e nuove tattiche.

Lo squilibrio di forze è tale che se lo possono permettere

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Oct, 12:03


Mondo Nuovo SCENARI ottobre A 2024

Da pagina 21 in poi, analisi ispirate da una stimolante collaborazione con Venetian Cluster (assieme a - skopìa international) sull'uso degli strumenti di anticipazione di trend, fenomeni ed eventi per indirizzare le imprese / organizzazioni del settore cultura

https://www.venetiancluster.eu/progetto/power-up-competenze-per-la-cultura-creativita/

Info: [email protected]

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Oct, 06:57


1️⃣ 🌊 Gli oceanografi sono incerti sullo stato dell'AMOC (Circolazione Meridionale Atlantica), ma concordano sul suo rallentamento dovuto al riscaldamento globale ☀️
L'IPCC ritiene improbabile un arresto dell'AMOC in questo secolo.
2️⃣ Uno studio recente, criticato ma non confutato, suggerisce però il 2057 come punto di non ritorno per l'AMOC. Un altro studio, non ancora passato al vaglio scientifico, indica il 2050 come inizio di un declino lento ma irreversibile 📉
3️⃣ Il principale fattore di rallentamento dell'AMOC è lo scioglimento dei ghiacci della Groenlandia, che riduce la salinità dell'acqua marina. I modelli ufficiali non catturano adeguatamente la velocità di questo processo.
4️⃣ 🌍 Le conseguenze per l'Europa sono incerte. Il raffreddamento atlantico potrebbe essere controbilanciato dal riscaldamento globale. Tuttavia, le cose potrebbero anche mettersi male. Ne sa qualcosa Oetzi, surgelato istantaneamente per millenni (non è stato consumato, non si è decomposto se non in parte successivamente, per temporanea esposizione ad acqua di scioglimento).
5️⃣ 🌪️ Gli effetti potrebbero includere aumento di tempeste, precipitazioni, inondazioni fluviali, sbalzi climatici e riduzione delle stagioni di crescita. L'arresto dell'AMOC avrebbe conseguenze globali, come mostrato da una visualizzazione della NASA.
6️⃣ Per via di troppe previsioni catastrofiste che non si sono avverate, ora moltissime persone non prendono più sul serio questi scenari ("Al lupo! Al lupo!") 🐺
7️⃣ Tuttavia ➡️ "Stiamo richiedendo informazioni sugli avanzamenti nei modelli di circolazione oceanica e sulla caratterizzazione dei parametri oceanici per contribuire a prevenire sorprese strategiche o tattiche per la sicurezza nazionale. Obiettivo: modellare le dinamiche oceaniche su una varietà di scale spaziali e temporali" (DARPA) 🔮
https://sam.gov/opp/b7894bad487a48439d664dc4799a3b59/view

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Oct, 03:26


La fertilità in India è ufficialmente al di sotto del livello di sostituzione.

➡️ Nel 2100 la popolazione indiana potrebbe persino essere scesa sotto quota 1,2 miliardi.

Altro che #bombademografica

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Oct, 03:13


Israele sta bombardando le infrastrutture finanziarie di Hezbollah (e Iran).

Filiali bancarie impiegate per i miliardi di contanti del narcotraffico sudamericano di Hezbollah, generati dalla vendita di cocaina in Europa e di Captagon in tutto il Medio Oriente.

Sanzioni inefficaci o eliminazione fisica e istantanea?
La sinistra è contraria al contrasto del narcotraffico?

https://www.fdd.org/analysis/2021/05/11/hezbollahs-al-qard-al-hasan-and-lebanons-banking-sector/

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

21 Oct, 02:24


Leader di Hamas ed Hezbollah uccisi negli ultimi 3 mesi

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

20 Oct, 05:37


Cosa succede quando immergete in acqua una mantide religiosa infettata da un parassita?
Esattamente quel che sta succedendo a Gaza: il parassita Hamas sta per essere espulso dal corpo palestinese.

https://m.youtube.com/watch?v=KwYTaRRsPI8

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

20 Oct, 05:09


Media nazionale di RealClearPolitics

19 ottobre 2016: Clinton +6,5
19 ottobre 2020: Biden +8,9
19 ottobre 2024: Harris +1,4

Harris sta collassando.
I sondaggisti seri non registrano questa implosione perché non hanno mai mentito. Il consenso per Harris è sempre stato fragile.
In cambio, quelli manipolativi che hanno interferito col voto ora sono costretti a ricalibrare per nascondere le loro marachelle.
PATETICO!

Trump ha la più alta percentuale di elettori neri per un repubblicano dai tempi di Nixon nel 1960.
I voti della classe operaia nera sono il grande incubo dei Democratici.
La carta della razza è stata giocata troppo e male.
E i rimproveri di Obama ai maschi neri ("misogini" se non votate Harris) non hanno aiutato.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

20 Oct, 04:59


Molti si illudono di essere profondi, reiterando luoghi comuni privi di sostanza ("fruste minchiate") e scorciatoie mentali e morali, mentre la verità appare quasi aliena, perché il loro unico intento è cercare conferme alle proprie convinzioni, ossia menzogne confortanti.

Una società che ama la verità deve invece accettare il disagio che ne deriva, evitando di assecondare false credenze per non ferire le sensibilità altrui.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

19 Oct, 07:18


I pro-Hamas / pro-Pal sono così rintronati da credere seriamente che Dubai non sia un modello ideale per il futuro di Gaza.
Prosperità, pulizia, sicurezza, pace, ordine, opportunità, dialogo interreligioso, donne in posizioni dirigenziali, innovazione, eventi culturali di rilievo globale, aria condizionata, ecc.
Quale palestinese voterebbe mai per un'infernale distopia come quella? 🤨😏✌️

Si capisce che sono intrinsecamente decrescisti ed entropici. Per loro tutto ciò che è crescita e ordine è maligno. In altre parole, tutto ciò che ostacola l'entropia è MALE.
Teologicamente ispirato, qualcuno potrebbe suggerire che i fan dell'entropia sono (in)consapevolmente devoti all'anticristo, a tutto ciò che divide, semina zizzania, sottomette, devitalizza.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

19 Oct, 05:38


Telegram

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

19 Oct, 04:10


1️⃣ Sinwar e Nasrallah sono morti perché hanno sottovalutato il cinismo / pragmatismo di Tehran. Avevano previsto che le azioni di Hamas ed Hezbollah avrebbero scatenato una grande rivolta contro Israele, simile alla convinzione di bin Laden che un'atrocità avrebbe ispirato le masse
2️⃣ Tutti e 3 si sono sbagliati: il mondo è rimasto a guardare. Tehran non ha voluto farsi coinvolgere in una causa persa. Probabilmente li ha pure traditi in cambio dell'integrazione in un nuovo ordine mediorientale.
3️⃣ il mondo è rimasto a guardare perché non c'è nessun genocidio in corso, come non c'è stato quando si è bombardata e invasa la Germania nazista per liberarla da Hitler.
4️⃣ Al giorno d'oggi figuriamoci i post virali repubblichini in difesa del *povero Hitler* anti-imperialista, anti-sionista, ecc.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

19 Oct, 03:37


È stato interessante, ora passiamo oltre, grazie.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

19 Oct, 03:33


È stato interessante, ora passiamo oltre, grazie.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

18 Oct, 16:11


1️⃣ UBS dice "HARRIS"
2️⃣ Druckenmiller, invece, dice "TRUMP": basa la sua previsione sull'andamento di alcuni settori, non sui sondaggi.
3️⃣ L'aumento delle azioni bancarie (KBE, KRE) suggerisce un'aspettativa di vittoria di Trump. La sua politica di deregulation del settore finanziario favorirebbe questo settore.
4️⃣ La crescita del mercato delle criptovalute (BTC), favorita dalle dichiarazioni pro-crypto di Trump, è un altro segnale.
5️⃣ Anche le azioni di Trump Media & Technology Group (DJT) e DJT, il suo "meme stock" mostrano un forte rialzo.

MONDO NUOVO (Stefano Fait)

18 Oct, 12:34


Hitler entrò in guerra nel settembre 1939 senza un piano coerente su come sconfiggere effettivamente l'Impero britannico, il suo principale antagonista.

Hamas ed Hezbollah hanno fatto lo stesso, con esito identico: bunker ➡️ ☠️