andare oltre...
non scrivo di partiti, di cronaca, di mercati o di finanza, non della scuola, dei cibi sani o inquinati, delle mode, di motori, di povertà, di ambizioni, di criptovalute, di pensioni, di investimenti, di guerre, di tecnologia, di filantropi o di vaccini. vi sono già migliaia di canali, gruppi, organi d'informazione più o meno liberi che lo fanno.
quelle sono le notizie che dividono e distraggono, che fanno seguito ed opinione, sono gli argomenti che mai devono mancare nella tua vita per generare paura, per alimentare le tue credenze e per portare l'attenzione sempre fuori di te. forse pensi che tali notizie ti sono importanti per prendere decisioni utili a vivere meglio.
il sistema, che è potere, vive dell'attenzione che tu dai alle notizie, orienta la finta libera economia di mercato, decide quali beni e servizi proporti perché ha già creato i tuoi bisogni, ti educa a misurare tutto col denaro, ti confonde con le guerre che alimenta nel mondo, ti fa scegliere tra infiniti oggetti da comperare.
se di tutto quello hai ancora bisogno va bene, se invece vedi che la libertà permessa dal reddito è solo apparente allora comprendi perché qui non tratto le notizie né gli argomenti manipolati dal sistema. ho scelto di nutrire meno possibile la falsità di un mondo morente ed ho scelto di crearne uno sincero nella Bellezza.
scelgo di andare oltre le apparenze di un mondo finto e conflittuale nel quale il denaro è diventato il generatore simbolico di tutti i valori. cosciente delle sue astute modalità, ho tolto molta energia dal sistema nel quale ancora vivo e ne ho destinata altrettanta all'Economia Naturale, ogni volta che posso, in ogni modo possibile.
in verità l'esistenza non la decidono i mercati, la logica, la mente, perché l'intima forza che tutto muove è l'Amore. quando però la tua attenzione è costantemente attratta fuori di te non ti soffermi ad ascoltare il Cuore, ed il regime impositivo nel quale vivi ti getta nel sordo obbligo di produrre come una macchina.
il sistema, che è potere, orienta il mondo fuori di te attraverso le emozioni che suscita e che a te sembrano tue. le emozioni generano i comportamenti competitivi per portare a casa un salario, uno stipendio o un reddito d'impresa mentre in realtà stai solo collaborando a prolungare l'agonia di un organismo malato.
va bene, abbiamo esigenze materiali e per soddisfarle ci occorre denaro in questo artificio socio-economico, ma se non inizi a fare qualcosa con decisione affonderai insieme all'artificio oppure, non avendo creato un'alternativa, dovrai accettare quel che il sistema avrà confezionato per i suoi interessi, non per i tuoi.
in questo canale vado oltre il ridicolo teatrino delle notizie ben gestite e manipolate, non le ascolto più da anni. provo a curare in modo ordinario i miei interessi nel sistema perché ho responsabilità verso i figli, ma ogni altra mia energia è destinata a creare, per i figli, l'alternativa armonica che manca, l'Economia Naturale.
andare oltre significa occuparmi con attenzione del mondo interiore, la dimensione spirituale dalla quale la materia ha origine. significa distogliermi dalle emozioni indotte dalle notizie, dalle credenze, dal consumismo e tornare ad ascoltare il Cuore poiché dalla presenza e dalla qualità di tale ascolto deriva l'Armonia della mia vita.
s'avvicina il momento di scegliere se seguire le notizie o se ascoltare il Cuore perché, se non scegli, decideranno altri come a loro piace. la Terra è il luogo più bello nel quale vivere a misura di come fai il tuo destino. se ascolti il Cuore puoi volgere verso l'Armonia creando l'alternativa coerente con la tua intima natura... che è Amore.
musica:
aria sulla quarta corda
suite n. 3 per orchestra
Johann Sebastian Bach
🔠 inoltra per condividere
⏫ ECONOMIA NATURALE
✨ COSTELLAZIONE DI AMICI