MARCIONA | il cAnale @marciona Channel on Telegram

MARCIONA | il cAnale

@marciona


Il cAnale di Marciona

MARCIONA | il cAnale (Italian)

Se sei alla ricerca di un canale Telegram che ti faccia ridere, emozionare e sorprendere, allora il canale MARCIONA potrebbe essere esattamente quello che stai cercando! Con il nome completo 'il cAnale di Marciona', questo canale è pieno di contenuti divertenti, interessanti e stimolanti che sicuramente ti terranno incollato al tuo smartphone. Chi è Marciona? Marciona è una figura misteriosa che porta allegria e spensieratezza attraverso i suoi contenuti unici e originali. Con uno stile unico e irriverente, Marciona crea video, immagini e messaggi che ti faranno riflettere e sorridere allo stesso tempo. Cosa troverai su questo canale? Troverai una varietà di contenuti, inclusi meme, video comici, citazioni ispirazionali e molto altro. Ogni giorno verranno condivisi nuovi contenuti per garantire che tu non ti stanchi mai di seguire questo divertente canale. In poche parole, MARCIONA è il canale Telegram perfetto per chi ama ridere, pensare e condividere momenti speciali con gli amici. Non perdere l'opportunità di unirti a questa community unica e scoprire tutto ciò che Marciona ha da offrire. Che tu sia un fan consolidato o un nuovo arrivato, c'è sempre qualcosa di interessante da scoprire su 'il cAnale di Marciona'.

MARCIONA | il cAnale

27 Oct, 15:49


Ricondividiamo dalla rete di Cassa Trans* Padova:

In vista del nuovo anno stiamo preparando un progetto a sorpresa, e abbiamo bisogno di alcune illustrazioni. Vogliamo dare spazio ad artistɜ trans*/queer che desiderino donare un loro artwork per sostenere la cassa. Se vi va di contribuire, mandateci la vostra arte! 🎨

Abbiamo bisogno di un numero limitato di illustrazioni, quindi vi chiediamo di inviarcele entro il 31 ottobre. Se dovessimo superare il numero di richieste e il vostro artwork non venisse usato in questa occasione se vorrete vi potremo coinvolgere in progetti futuri.

Se vi interessa partecipare, scriveteci un dm su instagram per avere tutte le info sul formato dell'illustrazione!

https://www.instagram.com/p/DBLTzcAIql4/?igsh=aXJ2dWY5NDU4OGQ2

MARCIONA | il cAnale

24 Oct, 18:57


Berlin!!!!!! 31.10🤍

MARCIONA | il cAnale

19 Oct, 15:44


A questa situazione serve una risposta forte e unitaria, ed è per questo motivo che, come Futura, abbiamo deciso di organizzare un momento di riflessione politica rivolta al panorama transfemminista e queer milanese. 
Il nostro scopo è catalizzare una mobilitazione generale a partire dall'ambito della queerness, per capire come agire a livello cittadino per contrastare e trasformare i rapporti sociali che ci impediscono di esprimere le nostre necessità e volontà in quanto persone queer e trans*.
Per questo motivo abbiamo deciso di chiamare un'assemblea pubblica per giovedì 24 ottobre in Panetteria Occupata. L'obiettivo è porci una serie di interrogativi sulla lotta queer, far partire un dibattito e infine organizzarci per contrastare materialmente il sistema che produce e mantiene la nostra oppressione, ovvero il binarismo di genere.

email: [email protected]
instagram: @s.o.futura
sito: sofutura.wordpress.com “

MARCIONA | il cAnale

19 Oct, 15:43


A causa della progressiva lotta contro la subalternità prodotta dal binarismo di genere e sessuale, l'esistenza di chi non corrisponde ai criteri patriarcali è messa a repentaglio  oltre che da un clima di polarizzazione sempre maggiore a livello sociale, anche da una serie di provvedimenti legislativi e risoluzioni che stanno ormai prendendo piede in Italia. 

Ci ritroviamo ora in una situazione critica, in cui la frammentazione sociale imposta e mantenuta dal sistema capitalistico non basta più per reprimere il dissenso generale, e i governi si trovano costretti a implementare misure repressive sempre maggiori per impedire che le categorie sociali subalterne si organizzino per contrastare la propria oppressione. Vediamo ora questa ondata repressiva prendere forma attraverso, ad esempio, il DDL sicurezza o la crescente violenza delle forze dell'ordine nei confronti delle comunità marginalizzate.
Lo sviluppo imperialista dell'ultimo secolo ha inoltre favorito la settarizzazione delle forze politiche antagoniste in ambiti sempre più ristretti, limitando il carattere organico e rivoluzionario dell'azione politica, spesso compartimentalizzando le lotte in settori stagni, e dunque mancando di una comprensione intersezionale della militanza. Le lotte per i diritti delle persone queer e trans non possono essere concepite come separate dalle lotte anti-imperialiste e anti-razziste, né dalle lotte per il diritto all'abitare o per l'abbattimento del capitalismo in generale. Tutte queste contraddizioni hanno una stessa matrice in comune, ed è quella della proprietà privata, in quanto essa modella e sviluppa tutti i rapporti economico-sociali della realtà in cui viviamo, e tali rapporti possono essere trasformati solo agendo in maniera organica e intersezionale.
Al contempo, stanno prendendo piede in alcune aree della sinistra borghese e liberale sempre più realtà TERF (trans-exclusionary radical feminist), le quali, portando avanti rivendicazioni estremamente reazionarie, invece che supportare materialmente la liberazione delle subalternità di genere e sessuali, auspicano per la loro distruzione, rinforzando il modello di genere basato sul binarismo. Ad esempio l’organizzazione TERF “RadFem” sta organizzando per il 26 ottobre a Milano un convegno estremamente transfobico, in preparazione a un presidio che si terrà il 1 novembre davanti al consolato tedesco per protestare contro una legge per la semplificazione dell’iter burocratico di affermazione di genere per le persone intersex e non binarie, legge che entrerà in vigore in Germania in quella stessa data.

MARCIONA | il cAnale

19 Oct, 15:43


Ricondividiamo la chiamata all’assemblea pubblica lanciata da Futura. Ci vediamo lì per mobilitarci insieme contro le merde terf 🤮

COSTRUIAMO LA MOBILITAZIONE QUEER!
Assemblea pubblica a Milano, Panetteria Occupata (via conte rosso, 20), 24 ottobre h. 17:00

Gli avanzamenti legislativi dei governi occidentali, a partire da USA e Inghilterra, nella persecuzione delle persone queer e trans*, hanno subito un'accelerazione negli ultimi anni per via dell'inasprimento delle contraddizioni sociali culminato con la crisi, il ricorso alla guerra e l'ascesa delle destre reazionarie. 
Questo ricorso alla transfobia sta venendo adottato ora più che mai anche dal governo Meloni. 

MARCIONA | il cAnale

08 Oct, 13:12


Ricondividiamo l'appello di Ci siamo rete solidale e Brigata Basaglia ad aiutare le persone che hanno subito lo sgombero di settimana scorsa e che ora si trovano, una seconda volta, a dormire in tenda con questo tempo

MARCIONA | il cAnale

02 Oct, 07:50


Sgombero in corso della rete solidale Ci Siamo in viale Sarca 183
Chi può accorra, c'è bisogno di tutto l'aiuto possibile

MARCIONA | il cAnale

28 Sep, 16:30


!! CHIAMATA ALLE AME !!
Cerchiamo con URGENZA un cellulare (vecchio che non usate più) per una persona rimasta senza telefono
Se avete la possibilità di donarlo contattateci a [email protected]
Grazie di cuore 🧚

MARCIONA | il cAnale

20 Sep, 08:34


Cose che possono servire in questo momento per supportare gli/le abitanti che sono rimast3 senza casa:

Pantaloni
Magliette
Mutande
Calze
Giacche
Felpe
Gli indumenti sopra elencati sia da uomo che donna, taglie grandi.

Coperte
Telefoni
Zaini
Scarpe 39-44

MARCIONA | il cAnale

20 Sep, 08:34


Riportiamo dalla Rete Solidale Ci Siamo di Milano
"Questa notte c'è stato un incendio nella palazzina di via Fracastoro 8 dove abitavano circa settanta persone, tra cui molti lavoratori immigrati e alcune famiglie con minori.

Gli abitanti sono usciti dallo stabile prima che le fiamme si propagassero completamente al suo interno e per alcune ore sono stati tutti all' esterno dello stabile con le poche cose che sono riusciti a portare con loro,  in attesa di sapere dove  sistemarsi.

Successivamente, la protezione civile ha comunicato agli abitanti che i nuclei familiari sarebbero stati accolti nella struttura comunale di viale Ortles mentre gli adulti singoli si sarebbero dovuti rivgere al Centro Sammartini.

Per entrambi i gruppi la protezione civile si è fatta carico di accompagnarli con i propri mezzi.

In questo momento 14:35 ai nuclei familiari è  stata offerta ospitalità solo per le mamme con i minori e le singole famiglie stanno valutando se accettare o meno la proposta del "Servizio  emergenza abitativa" del comune di Milano.

Per tutti gli altri, invece, c' è  stato un colloquio con la funzionaria responsabile del Centro di via Sammartini 120 che ha fatto presente che il servizio prevede prima incontri individuali e sulla base di questi, delle soluzioni temporanee solo per le persone con particolari fragilità.

Chiediamo a tutti/e le realtà cittadine e ai singoli/e di raggiungerci alle ore 17 in via Sammartini 120 per portare  solidarietà e sostegno al fine di trovare una soluzione abitativa per tutte le persone che hanno perso lo spazio dove stare."

MARCIONA | il cAnale

07 Sep, 17:33


Ciao am3!!!


🚲Sabato 14 alleycat WTNBIA* + festina Liquid Roads🚲🚲🚲


🎀💿RACE FOR PARTY alleycat! 💿🎀

Milano, parco vetra (Parco Giovanni Paolo II)
14 September 2024
H18

📂Quick-fast and short alleycat, just to have fun all together and party all night long with @queermacete at @collettivozam .

📂Race is exclusively WTNBIA*, and party is open to everyone.
HOWEVER every kind of sexism, ableism, homophobia-bi-transphobia and racism will not be tolerated.

@chrome_industries SPONSOR 🔎🌸

🎀🌸🎀🌸🎀🌸🎀🌸🎀

https://www.instagram.com/p/C87Ncu4IHsN/?igsh=MWd2cjJzcnQ5M2oxMQ==

MARCIONA | il cAnale

06 Aug, 13:50


6 agosto assemblea pubblica contro lo sgombero di casa loca ore 18.00 appuntamento cittadino nei giardini di fronte casa loca in viale sarca 183

MARCIONA | il cAnale

28 Jul, 12:06


Ciao marc333333333333

Diffondiamo raccolta fondi per post-operatoria di Lillith!


Lillith’s post-op gofound me (ITA) :

— Ciao,

Mi chiamo Lilith e sto cercando aiuto per i costi associati all'intervento chirurgico per l'affermazione del genere.

Dopo anni di attesa per l'intervento chirurgico e dopo aver affrontato tutte le procedure di controllo ad esso associate, sono finalmente entrata in lista d'attesa!

Il momento dell'intervento sarà all'inizio del prossimo anno e finalmente si prospetta un sollievo. Le complicazioni sono dovute al fatto che, mentre l'intervento in sé è stato pagato, gli oneri aggiuntivi che derivano dalle cure successive non lo sono e io sono in difficoltà economica e disoccupata.

Non ho un alloggio stabile, né amici o parenti da cui stare e ho bisogno di raccogliere fondi per i due mesi di cure successive necessarie per guarire in modo sicuro. Il processo di guarigione è piuttosto intenso e non posso lavorare durante questo periodo.

Non saro' sola. Mel mi aiuterà durante il periodo post-operatorio, ma dobbiamo ancora coprire le spese per l'affitto, il vitto e il viaggio per l'intervento.

Qualsiasi cosa possiate mandarci sarebbe immensamente utile.

xoxo
Lilith <3

—————-

https://www.gofundme.com/f/lilith-needs-a-little-help-xoxo



Inoltre se qualcunx fosse disponibile per organizzare mercatine, festine ed altri eventi per ampliare le possibilità di raccolta fondi sono benvenute iniziative ed idee <3


scriveteci ed organizziamo! [email protected]



stay marc3 and fresch3 che fa caldissimo xxxx

MARCIONA | il cAnale

08 Jul, 10:14


ciau marcion3, è passato un po’ di tempo ma vi condividiamo i testi degli interventi di quest’anno 🌧️ ne trovate anche un paio che non sono stati letti in piazza per le condizioni meteo avverse 💥
a presto, marcy bacy 🏳️‍⚧️💦⚡️

MARCIONA | il cAnale

21 Jun, 17:46


andiamo avanti, qui trovate cori da fare tutte insieme

MARCIONA | il cAnale

21 Jun, 15:49


am333 siam quiiiiiii nel parcheggio di pagano

MARCIONA | il cAnale

21 Jun, 08:10


ciao marceeee siete pronteee? 🪱🏳️‍⚧️🔊 noi quasi 🐌🐌
intanto vi diciamo le ultime cose che ci siamo dimenticate nelle ultime comunicazioni (riguardate i messaggi sopra!)

🍓oggi in corteo ci sarà anche una persona che tradurrà gli interventi in lis, sarà posizionata alla testa del corteo vicino al ricchiò
💥vi ricordiamo anche di portare antizanzare per la festa e se avete passaggi da offrire per il ritorno di entrare in questo gruppo: https://t.me/+sZLAjZboecs2ZDA0
🌟per ultimo vi mandiamo anche le buone pratiche da mantenere in corteo, leggete e condividete con tutt3 l3 am3 con cui scenderete in piazza
marcy bacy e a dopo 🫧