InsideOver @inside_over Channel on Telegram

InsideOver

@inside_over


InsideOver è un sito di reportage, approfondimento e analisi su temi internazionali. Grazie ai nostri lettori abbiamo realizzato reportage in tutto il mondo.

📍Seguici: https://it.insideover.com/

InsideOver (Italian)

InsideOver è un canale Telegram dedicato a reportage, approfondimenti e analisi su temi internazionali. Grazie al supporto dei nostri lettori, siamo stati in grado di realizzare reportage in tutto il mondo, portando notizie e storie interessanti direttamente ai nostri seguaci. Se sei interessato a rimanere aggiornato su eventi globali, dibattiti politici e questioni sociali importanti, questo canale è perfetto per te. Seguici su Telegram all'indirizzo @inside_over e unisciti a una community appassionata di notizie internazionali. Non perdere l'opportunità di accedere ad approfondimenti esclusivi e reportage unici. Entra nel mondo di InsideOver e amplia la tua conoscenza sulle questioni globali che influenzano il nostro mondo. Unisciti a noi per un'esperienza informativa e coinvolgente che ti terrà sempre un passo avanti sulla scena internazionale. Segui InsideOver su Telegram e resta sempre informato sui temi più importanti a livello globale. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito web ufficiale: https://it.insideover.com/

InsideOver

20 Feb, 09:47


“Avremmo voluto che i vostri figli ritornassero vivi” ha dichiarato giovedì 20 febbraio Hamas durante la cerimonia di consegna dei corpi di 4 ostaggi israeliani rapiti il 7 ottobre 2023.

I corpi sono della famiglia Bibas, 2 bambini e la madre, e il giornalista 83enne Oded Lifshitz. Il padre Yarden Bibas era stato rilasciato il 1 febbraio.

Quattro bare nere sono state esposte su un palco prima di essere messe nei veicoli della Croce Rossa Internazionale. I corpi verranno sottoposti al test del DNA a Tel Aviv per verificare la loro identità.

Durante la consegna Hamas ha esposto un cartellone con la scritta: "Il criminale di guerra Netanyahu e il suo esercito li hanno uccisi con missili e aerei da guerra sionisti".

In una nota poi Hamas ha affermato di aver "preservato la vita dei prigionieri dell'occupazione", di aver fornito loro ciò che potevano e di averli "trattati umanamente, ma il loro esercito li ha uccisi insieme ai loro rapitori".

InsideOver

20 Feb, 09:32


Free speech sui social per evitare i dazi Usa. La retromarcia Uk
https://it.insideover.com/politica/niente-dazi-usa-per-un-po-di-liberta-sui-social-starmer-innesta-la-retromarcia.html

InsideOver

20 Feb, 09:03


Il terremoto USAID travolge l'Asia. E la Cina...
https://it.insideover.com/politica/il-terremoto-usaid-travolge-anche-lasia-e-la-cina-studia-loccasione.html

InsideOver

20 Feb, 08:32


I servizi segreti in Africa, tra sicurezza e rpressione
https://it.insideover.com/spionaggio/gli-apparati-di-intelligence-dei-paesi-africani-tra-sicurezza-repressione-e-influenze-estere.html

InsideOver

20 Feb, 08:02


Elon Musk lancia Grok3, la sua Ia
https://it.insideover.com/tecnologia/elon-musk-lancia-grok3-per-diventare-leader-anche-nellintelligenza-artificiale.html

InsideOver

20 Feb, 07:32


Soldi ai media dall'Ue, l'imbarazzante silenzio di Von der Leyen
https://it.insideover.com/media-e-potere/soldi-ue-a-tv-e-giornali-limbarazzante-ma-non-nuovo-silenzio-di-von-der-leyen.html

InsideOver

17 Feb, 12:25


“Mentre guidavo il camion, ho sparato e ucciso due palestinesi”. Sono queste le parole di Mordechai Brafman, un fanatico pro-Israele che sabato 15 febbraio verso le 20:30 di sera a Miami ha esploso 17 colpi con una pistola semiautomatica verso un auto in corsa.

Le vittime, rimaste solo ferite dopo l'attacco, in realtà non sono palestinesi. Si tratta di due israeliani ebrei in visita in America. Un padre e un figlio. Il padre indossava anche la kippah.

Subito dopo l'attentato, dall’ospedale una delle due vittime ha anche scritto un post su Facebook: "Mio padre ed io siamo stati vittime di un attentato antisemita. Morte agli arabi".

Quando ha scoperto che l'aggressore era ebreo e aveva agito per motivi razzisti contro gli arabi, ha cancellato il post.

InsideOver

17 Feb, 10:34


Trump e il tabù infranto: nasce l'Ufficio della Fede - InsideOver
https://it.insideover.com/politica/trump-e-il-tabu-infranto-nasce-lufficio-della-fede.html

InsideOver

17 Feb, 09:29


Nel risiko bancario europeo vincono i giganti della finanza Usa
https://it.insideover.com/economia/i-grandi-vincitori-delle-manovre-bancarie-europee-sono-i-giganti-della-finanza-usa.html

InsideOver

17 Feb, 07:28


La spada di Damocle dei dazi di Trump sull'export italiano negli Usa
https://it.insideover.com/economia/la-guerra-commerciale-di-trump-puo-travolgere-litalia-65-miliardi-di-export-a-rischio.html

InsideOver

17 Feb, 06:26


Il testo integrale del discorso di J.D. Vance a Monaco
https://it.insideover.com/politica/letture-il-discorso-integrale-di-j-d-vance-alla-conferenza-di-monaco.html

InsideOver

17 Feb, 06:25


Ciclicamente ci arrivano immagini come queste dalla Cisgiordania e dalla Striscia di Gaza. Bulldozer Caterpillar che avanzano schiacciando qualsiasi cosa sul loro cammino. Quella della demolizione è sempre stata una strategia chiave della politica israeliana, nei confronti della popolazione palestinese.

Si tratta di una pratica utilizzata come strumento di sfollamento di massa, e non solo. Oggi le demolizioni proseguono con due obiettivi: quello ufficiale, ovvero rafforzare la sicurezza israeliana, e l'altro, più concreto, e cioè intimidire l’intera comunità della West Bank.

La drammatica conseguenza è che attualmente, e nel silenzio generale, gli sfollati della Cisgiordania sono oltre 38mila. Ce ne parla Claudia Carpinella

InsideOver

16 Feb, 21:40


Almeno 20 palestinesi , tra cui quattro studenti, sono rimasti feriti domenica dal fuoco israeliano durante un raid militare a Nablus e al-Bireh, nella Cisgiordania occupata.

Le incursioni sono avvenute nel pomeriggio, in un momento in cui le strade erano affollate e gli studenti si preparavano a tornare a casa da scuola.

Le forze speciali israeliane hanno preso d'assalto la Città Vecchia di Nablus e circondato una casa, supportate da ulteriori rinforzi militari nella zona.

Nel video si vede uno studente, con lo zaino in spalla, ferito a terra, incapace di alzarsi. Viene poi visto strisciarsi sul pavimento, mentre un'altra persona trascina un individuo sanguinante oltre lui.


#westbankunderattack #palestine #IDF #Israel

InsideOver

16 Feb, 19:32


InsideOver - Inside the news Over the world
https://it.insideover.com/

InsideOver

16 Feb, 18:37


Francia e Usa, l'India guarda alle partnership sul nucleare
https://it.insideover.com/energia/lasse-macron-modi-sul-nucleare-rilancia-la-partnership-india-francia.html

InsideOver

16 Feb, 17:36


La corsa verso l'Fbi di Kash Patel, il trumpiano anti-Deep State
https://it.insideover.com/spionaggio/patel-un-nemico-del-deep-state-per-lfbi-il-trumpiano-di-ferro-alla-prova-del-senato.html

InsideOver

16 Feb, 16:34


Dopo l'Usaid, Musk azzoppa anche il Ned di Victoria Nuland
https://it.insideover.com/politica/la-ramazza-di-trump-e-musk-dopo-lusaid-tocca-al-ned-di-victoria-nuland.html

InsideOver

16 Feb, 16:16


Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha respinto la richiesta presentata dagli Stati Uniti per ottenere da Kiev oltre il 50% delle risorse minerarie. Il presidente ucraino era stato il primo a proporre a Trump uno scambio chiedendo a Washington che l'assistenza militare proseguisse contro l'aggressione russa in cambio di una partnership economica su queste risorse. Ma negli ultimi giorni, sono intervenute due questioni: da un lato, l'apertura diretta di canali di trattativa tra Washington e Mosca che mettono in secondo piano l'Ucraina; dall'altro, una richiesta esorbitante da parte degli States. Trump ha affermato che gli Stati Uniti avrebbero avuto bisogno di 500 miliardi di dollari in minerali ucraini per ripagare il sostegno militare e civile fornito a Kiev dall'inizio della guerra, una cifra molto più alta degli aiuti effettivamente forniti dagli Stati Uniti.

https://it.insideover.com/guerra/trump-la-russia-lue-zelensky-ostaggio-del-grande-gioco-per-le-terre-rare-ucraine.html

InsideOver

16 Feb, 15:33


Zelensky sanziona gli oligarchi ma non quelli amici
https://it.insideover.com/guerra/zelensky-sanziona-gli-oligarchi-nemici-protegge-gli-amici-e-prepara-il-suo-dopo-guerra.html

InsideOver

11 Feb, 17:23


Può una manovra di distrazione valere 97 miliardi di dollari? Se ti chiami Elon Musk, sì. Ieri sera il patron di X, Tesla e SpaceX, neo boiardo di Stato dell’amministrazione di Donald Trump, ha annunciato che assieme a una cordata di investitori avrebbe offerto quella cifra per rilevare la fondazione che controlla OpenAI, il colosso tecnologico che con ChatGpt ha messo in campo il primo modello di intelligenza artificiale generativa.

Leggi l'articolo di @andrea muratore 👉🏻https://it.insideover.com/economia/musk-altman-e-la-guerra-da-97-miliardi-di-dollari-per-openai.html

InsideOver

11 Feb, 11:24


Mosca e Pyongyang, armi in cambio di lavoratori
https://it.insideover.com/difesa/si-allarga-lintesa-fra-russia-e-corea-del-nord-aiuti-militari-in-cambio-di-lavoratori.html

InsideOver

11 Feb, 10:24


Son-Altman, l'alleanza tra finanza e Ia per spingere Stargate
https://it.insideover.com/tecnologia/son-altman-lalleanza-tra-finanza-e-ia-per-spingere-stargate.html

InsideOver

11 Feb, 10:21


La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha festeggiato con i leader dei tre Paesi baltici la disconnessione di Lituania, Estonia e Lettonia dalla rete elettrica che avevano in comune con Russia e Bielorussia e la connessione con la reti europee.

Mentre la Von Der Leyen, in Lituania, rideva e applaudiva come se avesse appena assistito a un evento epocale, succedevano alcune cose interessanti. Trump, che dell’Unione Europea si ricorda solo per criticarla e minacciarla, annunciava di aver parlato con Putin, comunicando così ufficialmente al mondo che il negoziato per porre fine alla guerra in Ucraina era iniziato. E alla Borsa di Londra il prezzo del gas naturale superava i 620 dollari per mille metri cubi per la prima volta dall’8 febbraio 2023.

Leggi l’editoriale del nostro direttore @fulvio_scaglione

https://it.insideover.com/politica/grande-festa-la-ue-da-lelettricita-ai-baltici-mentre-trump-ci-vende-il-gas-a-triplo-prezzo.html

InsideOver

11 Feb, 09:23


Trump chiama, Modi risponde: perché gli Usa corteggiano l'India
https://it.insideover.com/politica/trump-chiama-modi-risponde-perche-gli-usa-corteggiano-lindia.html

InsideOver

11 Feb, 09:05


Una Cia più "aggressiva": la linea dell'agenzia nell'era Trump
https://it.insideover.com/spionaggio/piu-humint-per-una-cia-aggressiva-la-visione-del-direttore-ratcliffe.html

InsideOver

11 Feb, 08:32


Le mani del cartello di Jalisco sull'America Latina
https://it.insideover.com/criminalita/le-mani-del-cartello-di-jalisco-sullamerica-latina-droga-ma-anche-oro-terre-rare-e-migranti.html

InsideOver

11 Feb, 08:04


I profitti di ExxonMobil confermano: l'era del petrolio non è finita
https://it.insideover.com/energia/33-miliardi-di-utili-exxonmobil-ci-ricorda-cosi-che-lera-del-petrolio-non-e-finita.html

InsideOver

11 Feb, 07:34


MEGA: così la destra europea lancia la sfida a Bruxelles
https://it.insideover.com/politica/make-europe-great-again-la-destra-euroscettica-lancia-la-sfida-a-bruxelles.html

InsideOver

11 Feb, 06:46


Il presidente USA Trump ha dichiarato che se Hamas non restituirà tutti gli ostaggi entro mezzogiorno di sabato, chiederà l'annullamento del cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e "che si scateni l'inferno".

Trump ha rilasciato queste dichiarazioni dopo aver firmato gli ordini esecutivi nello Studio Ovale lunedì sera. Sempre lunedì un portavoce di Hamas ha dichiarato che il prossimo rilascio programmato di ostaggi nella Striscia di Gaza sarà ritardato a causa delle continue violazioni del cessate il fuoco da parte di Israele.

"Se tutti gli ostaggi di Gaza non saranno restituiti entro sabato alle 12, direi di annullare il cessate il fuoco", ha detto Trump nello Studio Ovale. "E dopo, direi che scoppierà l'inferno". Trump ha anche aggiunto: "Parlo per me stesso. Israele può ignorarlo".

#trump #israel #GazaGenocide #palestine

InsideOver

10 Feb, 18:29


Il Presidente Usa Trump oggi ha dichiarato in un'intervista che i palestinesi non avranno alcun diritto a tornare a Gaza secondo il suo piano per il controllo della Striscia da parte degli USA.

Alla domanda del giornalista se i palestinesi avrebbero il diritto di tornare a Gaza, Trump ha risposto: "No, non ne avrebbero, perché avranno alloggi molto migliori".

"In altre parole, sto parlando di costruire un posto permanente per loro", ha spiegato.

#gaza #trump #palestine #GazaGenocide

InsideOver

10 Feb, 18:17


Domenica 9 febbraio un hacker egiziano ha interrotto la trasmissione di Channel 14, canale televisivo filo governativo, durante una diretta in cui si parlava di Gaza.

La trasmissione è scomparsa improvvisamente sostituita dall'inno nazionale e dalla banidera egiziana.

Uno striscione sullo schermo recitava: "Accesso effettuato dall'hacker egiziano Ahmed Osman", mentre un messaggio scorrevole diceva: "Respingiamo lo sfollamento dei residenti di Gaza dalla loro terra... La Palestina rimarrà libera".

InsideOver

10 Feb, 17:04


Il portavoce militare delle Brigate Qassam, l'ala militare di Hamas operante nella Striscia di Gaza, Abu Obeida, ha annunciato il rinvio della consegna dei prigionieri israeliani, la cui liberazione era prevista per sabato prossimo, "fino a nuovo avviso".

In una dichiarazione, Abu Obeida ha affermato che Hamas ha monitorato le violazioni di Israele dalla firma del cessate il fuoco: secondo Hamas non ha rispettato i termini dell’accordo ritardando il ritorno degli sfollati nella striscia settentrionale, attacccando con bombardamenti e sparatorie civili e non consentendo di rifornimenti di soccorso.

InsideOver

10 Feb, 13:54


Domenica 9 febbraio la polizia israeliana ha fatto irruzione in due librerie specializzate in cultura araba e inglese a Gerusalemme Est e arrestato i titolari. Durante il raid, le forze israeliane hanno sequestrato decine di libri e condotto i due fratelli propietari delle librerie in carcere.

"Hanno portato via tutto ciò che non gli piaceva. Hanno preso i libri dove compariva la bandiera palestinese”, ha detto il fratello dei proprietari intervistato da Haaretz.

Nir Hasson, giornalista israeliano di Haaretz, ha pubblicato su X alcuni dei libri sequestrati e c’è un particolare che acomuna tutti i testi: tutti i libri presi dalla polizia israeliana hanno come tema la storia dei territori palestinesi.

“Una libreria per mantenere la sanità mentale delle persone a Gerusalemme Est, un luogo sicuro per la cultura palestinese per definire un nuovo futuro a Gerusalemme Est”.

#westbank #library #israel #bookstore #palestine

InsideOver

08 Feb, 10:46


Enel, Ansaldo, Leonardo: parte la corsa al nuovo nucleare italiano
https://it.insideover.com/energia/enel-ansaldo-leonardo-il-nucleare-italiano-riparte-con-le-mini-centrali.html

InsideOver

08 Feb, 09:45


L'influenza della Cona a panama, tra mito e realtà
https://it.insideover.com/politica/quello-che-combinano-davvero-i-cinesi-a-panama.html

InsideOver

08 Feb, 08:44


La Grecia ha imparato ad affrontare le emergenze - InsideOver
https://it.insideover.com/politica/la-grecia-ha-imparato-ad-affrontare-le-emergenze.html

InsideOver

08 Feb, 07:46


Saddam Hussein Iyad Mohammad Rajab è morto venerdì 7 febbraio intorno alle 20:00 presso l'ospedale Al-Istishari di Ramallah, 10 giorni dopo che un soldato israeliano gli aveva sparato all'addome durante un raid a Tulkarem, Cisgiordania occupata.

Saddam è il 12° bambino palestinese ucciso dalle forze israeliane nella Cisgiordania occupata nel 2025, secondo la documentazione raccolta da Defense for Children International - Palestine. Sette bambini sono stati uccisi da attacchi di droni israeliani e cinque bambini sono stati colpiti e uccisi con munizioni vere.

InsideOver

08 Feb, 07:42


2019: cacciate Trump! Il ruolo di Usaid
https://it.insideover.com/media-e-potere/il-retroscena-cerano-anche-i-soldi-di-usaid-nel-tentativo-di-impeachment-di-trump.html

InsideOver

07 Feb, 18:28


Una reazione uguale e contraria, quella che la Cina ha riservato nottetempo agli Stati Uniti di Donald Trump. A una manciata di ore dalle misure della nuova politica tariffaria americana nei confronti di Pechino, il Ministero delle Finanze di Xi Jinping ha annunciato tariffe del 15% sulle importazioni di Gnl e di carbone e del 10% sull’import e macchinari per l’agricoltura dagli Stati Uniti.

Tali minerali critici rimangono essenziali per molte tecnologie di transizione energetica e i paesi di tutto il mondo stanno gareggiando per garantire un accesso affidabile alle catene di fornitura o sviluppare risorse a livello nazionale.

https://it.insideover.com/economia/la-vendetta-di-pechino-contro-trump-stop-ai-minerali-critici.html

InsideOver

07 Feb, 15:51


La crescita ristagna, il debito tiene: i due volti dell'economia italiana
https://it.insideover.com/economia/meloni-leconomia-sorride-a-meta-frena-il-pil-ma-arriva-lendorsement-di-intesa.html

InsideOver

07 Feb, 15:36


La Siria alla vigilia del ritiro Usa
https://it.insideover.com/politica/la-siria-ancora-ribolle-alla-vigilia-del-ritiro-usa.html

InsideOver

07 Feb, 15:32


Secondo le Nazioni Unite, la guerra civile che sta sconvolgendo il Congo ha superato le 3.000 vittime. Nella giornata di ieri il gruppo ribelle M23 ha rotto la tregua continuando l’offensiva nell’RDC.

Il portavoce dell'Ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite Seif Magango ha detto alla CNN che la maggior parte delle 165 prigioniere che sono state violentate dalla fuga di detenuti maschi sono morte nell'incendio.

Venerdì, l'Ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha dichiarato di aver ricevuto segnalazioni di altri casi di violenza sessuale che coinvolgono anche l'esercito della RDC e le forze alleate.

"Stiamo verificando i rapporti secondo cui 52 donne sono state violentate dalle truppe congolesi nel Sud Kivu, comprese presunte segnalazioni di stupro di gruppo", ha detto Jeremy Laurence, portavoce UN per i diritti umani.

Secondo l'OCHA, più di 21 milioni di persone hanno bisogno di assistenza umanitaria e sanitaria.

#congo #drc #civilwar #rape #buried

InsideOver

07 Feb, 14:49


Enel, Ansaldo, Leonardo: parte la corsa al nuovo nucleare italiano
https://it.insideover.com/energia/enel-ansaldo-leonardo-il-nucleare-italiano-riparte-con-le-mini-centrali.html

InsideOver

07 Feb, 12:24


Martedì, durante la sua visita alla Casa Bianca, il Primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha lasciato un omaggio al presidente Trump: un cercapersone placcato in oro, simbolo della lunga operazione di intelligence israeliana che ha portato alla morte di 32 persone e al ferimento di oltre 5000 in Libano.

Curiosamente, negli stessi giorni della visita di Netanyahu alla Casa Bianca il movimento sionista Betar US ha la sua "beeper campaign": ha cioè iniziato a mettere il cercapersone - (una versione di plastica) - nelle tasche della giacca in giro per le città statunitensi. Nel mirono di Batar Us il capo delle Nazioni Unite Guterres, il giornalista Peter Beinart e il politologo Norman Finkelstein, che hanno preso posizioni critiche nei confronti delle politiche di Israele.
Betar ha anche raggiunto degli studenti universitari che avevano partecipato alle manifestazioni pro-Palestina durante i 15 mesi di genocidio a Gaza.

InsideOver

02 Feb, 08:38


Africa: il Corridoio di Lobito, l'autostrada dei minerali
https://it.insideover.com/politica/corridoio-di-lobito-lautostrada-che-porta-i-minerali-dellafrica-in-occidente.html

InsideOver

02 Feb, 08:32


La Ue compra sempre più gas russo: bye bye sanzioni
https://it.insideover.com/energia/il-gas-russo-che-compriamo-mostra-il-flop-delle-sanzioni-dellunione-europea.html

InsideOver

02 Feb, 07:16


Il 31 gennaio è stato inaugurato all’Aia, The Hague Group, un’alleanza composta da nove Paesi, tutti del sud del mondo: Belize, Bolivia, Colombia, Cuba, Honduras, Malesia, Namibia, Senegal e Sudafrica.
L’obiettivo del gruppo è difendere le istituzioni dell’ordine legale internazionale coordinando misure legali e diplomatiche contro le violazioni del diritto internazionale da parte di Israele, in particolare impegnandosi per dare seguito alle decisioni delle Nazioni Unite, della Corte internazionale di giustizia (CIG) e della Corte penale internazionale.

https://it.insideover.com/guerra/hague-group-unalleanza-per-la-legalita-contro-i-crimini-di-guerra-di-israele.htmlhttps://it.insideover.com/guerra/hague-group-unalleanza-per-la-legalita-contro-i-crimini-di-guerra-di-israele.html

InsideOver

01 Feb, 19:50


Almeno due palestinesi sono rimasti uccisi e altri sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano che ha colpito un veicolo nella città di Qabatia, a sud di Jenin, Cisgiordania occupata. Dal 21 gennaio Israele ha avviato l'operazione 'Muro di ferro' a Jenin: l'assalto è stato lanciato un giorno dopo l'entrata in vigore del cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e tre giorni dopo che l'Autorità Nazionale Palestinese aveva accettato una tregua con i gruppi di resistenza presenti nel campo di Jenin. Due giorni dopo il lancio dell'operazione 'Muro di Ferro' Israele aveva già ucciso 12 persone. Il numero delle vittime continua ad aumentare con attacchi pressoché quotidiani.

#WestBankUnderAttack #alleyesonjenin

InsideOver

01 Feb, 15:46


Nasce l'alleanza globale che non dimentica i crimini di Israele
https://it.insideover.com/guerra/hague-group-unalleanza-per-la-legalita-contro-i-crimini-di-guerra-di-israele.html

InsideOver

01 Feb, 14:04


Tulsi Gabbard e le scomode verità sulla politica Usa
https://it.insideover.com/spionaggio/tulsi-gabbard-e-le-scomode-verita-che-lestablishment-usa-non-vuole-sentire.html

InsideOver

01 Feb, 13:50


Era l’1 febbraio 2021 quando Aung San Suu Kyi, leader del governo in Myanmar ed ex premio Nobel per la pace, veniva destituita e incarcerata dall’esercito birmano attraverso un colpo di Stato. Daniele Bellocchio ha raggiunto clandestinamente l’epicentro della guerra civile dimenticata che travolge il Paese dal 2021 e da allora ha già provocato più di 55 mila vittime.

InsideOver

01 Feb, 13:39


Zakaria Zubeidi tra resistenza e il sogno di una Palestina libera
https://it.insideover.com/politica/zakaria-zubeidi-tra-resistenza-e-il-sogno-di-una-palestina-libera.html

InsideOver

01 Feb, 12:38


Oro, la grande fuga da Londra manda in crisi la City
https://it.insideover.com/investimenti-e-trading/londra-in-allarme-loro-abbandona-la-city-e-sceglie-la-borsa-di-new-york.html

InsideOver

01 Feb, 11:38


Le sei Tigri cinesi (+2) dell'Intelligenza artificiale
https://it.insideover.com/tecnologia/le-sei-tigri-cinesi-piu-due-dellintelligenza-artificiale.html

InsideOver

01 Feb, 10:32


Le pene di morte in Somalia: troppe e troppo brutali
https://it.insideover.com/societa/pene-di-morte-in-somalia-mai-cosi-alte-leuropa-ammonisce-per-le-esecuzioni-di-minori-ma-invia-armi.html

InsideOver

01 Feb, 09:49


Stati Uniti: piovono aerei
https://www.piccolenote.it/mondo/stati-uniti-piovono-aerei

InsideOver

01 Feb, 09:32


Così l'Ue si (con)fonde con la Nato
https://it.insideover.com/difesa/lue-si-confonde-con-la-nato-e-per-lucraina-sceglie-la-guerra-a-oltranza.html

InsideOver

31 Jan, 07:22


Lo scontro tra Trump e Petro sui rimpatri e le sue conseguenze
https://it.insideover.com/politica/colombia-petro-la-spunta-con-trump-sui-migranti-e-ora-guarda-a-russia-e-cina.html

InsideOver

31 Jan, 06:36


Il capo di stato maggiore dell’esercito israeliano Herzi Halevi (dimissionario a marzo) durante un briefing alla Commissione affari esteri della Knesset (il Parlamento di Israele), ha detto che "I cittadini di Gaza possono uscire dal valico di Rafah verso l’Egitto, ma solo in una direzione e non possono tornare. L'ISA (Shin Bet), con telecamere, monitorerà attentamente coloro che attraversano il valico di Rafah verso l'Egitto".

Si prevede che il valico di Rafah aprirà all'inizio di febbraio. Una missione civile europea sarà dispiegata per facilitare l'evacuazione di 300 feriti e malati da Gaza ogni giorno, consentendo loro di accedere alle cure mediche di cui hanno urgente bisogno. Israele ha negato la maggior parte delle evacuazioni mediche da quando ha preso il controllo del valico nel maggio 2024.

InsideOver

30 Jan, 17:42


Nel giorno dello scambio di prigionieri tra Hamas e Israele, in Cisgiordania Israele ha aperto il fuoco contro i palestinesi intorno agli autobus che trasportano i prigionieri rilasciati a Beitunia, bendato uomini palestinesi, confiscato bandiere e attrezzature destinate ai raduni e distribuito volantini che invitano i residenti ad astenersi dal partecipare alle manifestazioni.

Infine, sempre oggi, Israele ha arrestato la pacifista ed ex parlamentare europea Luisa Morgantini e l’inviato del Sole24Ore Roberto Bongiornia a sud di Hebron. Dopo alcune ore in caserma e dopo lunghi interrogatori, i due sono stati rilasciati.

InsideOver

30 Jan, 16:37


🇺🇸 IL DISASTRO AEREO DI WASHINGTON DC

🔸 Trump: "la notte era limpida"

LEGGI L’ARTICOLO 👉 https://www.piccolenote.it/mondo/il-disastro-aereo-di-washington-dc

InsideOver

30 Jan, 15:01


Il nuovo corso per la Siria, dopo la caduta di Bashar al-Assad, è ufficialmente partito. Formalmente, resta in carica il Governo di transizione formato da Hay at Tahrir al-Sham, l'organizzazione militante guidata da Al-Jolani, dopo la caduta di Damasco come proiezione del Governo di Salvezza della Siria.

Il leader siriano ha parlato con toni molti cauti e moderati. Sa che gli occhi del mondo sono sul suo Paese ed è ben conscio delle aspettative che molti hanno circa la tenuta del Governo islamista insediatosi a
Damasco.

Abu Mohammad Al-Jolani era ancora un ricercato internazionale per terrorismo poco più di un mese fa.
Ora gli Stati Uniti e l'Unione Europea alleviano le sanzioni alla Siria per inserirsi alle spalle di Turchia e
Qatar nel Paese.

Leggi l'articolo di @orceanwall
#siria #aljolani #alqaeda #davos #wef

https://it.insideover.com/politica/siria-al-jolani-azzera-il-paese-e-si-proclama-presidente.html

InsideOver

30 Jan, 12:14


https://it.insideover.com/spionaggio/usa-ora-senza-big-tech-non-funziona-nemmeno-lintelligence-la-direttiva-406.html

InsideOver

30 Jan, 11:44


Da oggi l'UNRWA, l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi, non potrà più operare sul territorio israeliano.
Il divieto imposto entra in vigore perché l'Alta corte di giustizia israeliana ha respinto una petizione presentata da organizzazioni per i diritti umani per sospendere la legge approvata ad ottobre che limita gravemente le operazioni dell'UNRWA.

Per oltre 70 anni, l'UNRWA ha fornito supporto ai rifugiati palestinesi in tutto il Medio Oriente: per sette decenni, quei rifugiati originari e i loro discendenti, sono stati accuditi dall'UNRWA.


Il divieto di UNRWA di operare rappresenta una catastrofe per milioni di palestinesi.

InsideOver

14 Jan, 12:13


Mentre l'accordo di cessate il fuoco a Gaza tra Israele e Hamas sembra vicino, sulle tv israeliane vicine a Netanyahu e nella destra nazionalista israeliana emerge la frustrazione per il possibile accordo che, almeno stando a diverse ricostruzioni, sarebbe stato altamente sponsorizzato (se non imposto) dal team di transizione di Trump e dal suo inviato in Medio Oriente, Steve Witkoff.

Il malcontento di Israele emerge da una fonte vicina allo Stato maggiore dello Stato ebraico: "Siamo i primi a pagare il prezzo della scelta di Trump. Siamo costretti a farne parte, non credo che fosse quello che avevamo pianificato o sperato. Pensavamo di prendere il controllo del Nord della Striscia di Gaza, ma ci impediscono di far entrare aiuti umanitari". Uno degli alleati chiave di Netanyahu, Itamar Ben-Gvir, avrebbe addirittura minacciato le dimissioni dal governo.
Leggi l'articolo di @roberto vivaldelli 👉🏻https://it.insideover.com/guerra/gaza-accordo-vicino-il-ruolo-chiave-di-trump-e-della-sua-squadra.html

InsideOver

14 Jan, 11:16


Le mani della finanza globale sulla ricostruzione dell'Ucraina
https://it.insideover.com/economia/giganti-della-finanza-con-lacquolina-in-bocca-per-la-ricostruzione-dellucraina.html

InsideOver

14 Jan, 10:46


Anche BlackRock abbandona il mito del "capitalismo sostenibile"
https://it.insideover.com/economia/anche-blackrock-abbandona-lalleanza-della-finanza-green-meglio-le-armi.html

InsideOver

14 Jan, 10:16


Romania in piazza: tutto quello che c'è da sapere sulle proteste
https://it.insideover.com/politica/romania-in-piazza-tutto-quello-di-vero-che-ce-da-sapere-sulle-proteste.html

InsideOver

14 Jan, 09:46


Woke Addio: McDonald's, Amazon e Disney si adeguano a Trump
https://it.insideover.com/media-e-potere/woke-addio-mcdonalds-amazon-e-disney-si-adeguano-a-trump.html

InsideOver

14 Jan, 09:16


Dalla Vienna nazista alla Palestina libera: intervista a Dalia Sarig
https://it.insideover.com/guerra/dalla-vienna-nazista-alla-palestina-libera-intervista-a-dalia-sarig.html

InsideOver

14 Jan, 08:44


Perché la Cina punta sulla Nigeria (e sull'Africa)
https://it.insideover.com/politica/perche-la-cina-punta-sulla-nigeria-e-sullafrica.html

InsideOver

14 Jan, 07:44


Elezioni vicine, Scholz fa il pacifista e frena sull'Ucraina
https://it.insideover.com/difesa/germania-con-le-elezioni-vicine-scholz-fa-il-pacifista-e-frena-sullaiuto-allucraina.html

InsideOver

14 Jan, 07:12


La Hind Rajab Foundation (HRF) ha richiesto l'arresto immediato del Maggior Generale israeliano Ghassan Alian, che attualmente si trova a Roma in Italia. Solo pochi giorni fa, la fondazione belga aveva chiesto l’arresto in Brasile di un altro soldato responsabile del genocidio.

Alian, capo del Coordinamento delle Attività Governative nei Territori occupati dal 2021 secondo la fondazione HRF è accusato di genocidio, crimini contro l'umanità e crimini di guerra per il suo ruolo come capo del COGAT, l'Ente di coordinamento delle attività di governo nei Territori palestinesi. La HRF ha presentato denuncia formale alla Corte Penale Internazionale (ICC) e alle autorità italiane, sottolineando l'obbligo legale dell'Italia come firmataria dello Statuto di Roma di agire contro Alian.

#gaza #idf #idfsoldier #crimeagainsthumanity #guerra #hrf

InsideOver

13 Jan, 18:43


Romania: decine di migliaia per le strade di Bucarest contro la decisione della Corte Suprema di annullare le elezioni presidenziali, una mossa che sta polarizzando il Paese e provocando tensioni.

Il primo turno del 24 novembre era stato vinto a sorpresa da Călin Georgescu, l’indipendente di destra critico della NATO che avrebbe dovuto affrontare al ballottaggio la riformista Elena Lasconi, del partito Save Romania Union.

La sentenza della Corte è arrivata in seguito alla “declassificazione” di documenti di intelligence che accusano Georgescu di aver beneficiato di un’operazione massiccia di interferenza straniera da parte di Mosca.

Ma cosa c'è di vero in questo scenario?

Leggi l’approfondimento di Roberto Vivaldelli al link in bio.

#romania #elections #georgescu #tiktok #usa

InsideOver

13 Jan, 18:38


Leggi l'articolo di Diana Mihaylova 👉🏻https://it.insideover.com/media-e-potere/woke-addio-mcdonalds-amazon-e-disney-si-adeguano-a-trump.html

Solo alcuni giorni fa Zuckerberg, Ceo di Meta, ha annunciato pubblicamente la definitiva eliminazione dei fact checkers da tutte le piattaforme Meta, in nome del ripristino della “libertà d’espressione”.

Ora Meta annuncia di voler eliminare anche i piani che finora erano stati attivati in nome della “diversità, equità ed inclusione” (DEI), misure contro le “pratiche discriminatorie” verso le minoranze, con un particolare riguardo alle persone della comunità Lgbtq+.

Quello di Meta non è un caso isolato. In pochissime settimane molte altre aziende USA hanno annunciato di voler eliminare i propri piani DEI, spinti dalla volontà di apparire più “in linea” con le idee di Trump. Tra di loro McDonald’s, Ford, Harley-Davidson, Walmart, Amazon e Disney.

InsideOver

13 Jan, 14:32


Le mani della finanza globale sulla ricostruzione dell'Ucraina
https://it.insideover.com/economia/giganti-della-finanza-con-lacquolina-in-bocca-per-la-ricostruzione-dellucraina.html

InsideOver

13 Jan, 14:03


Da Zuckerberg a Bezos, Big Tech va alla corte di Donald Trump
https://it.insideover.com/economia/il-big-tech-ai-piedi-da-donald-trump-aspetta-appalti-e-aiuti-fiscali.html

InsideOver

13 Jan, 13:35


Russia e Ucraina, tre anni di violazioni del diritto internazionale
https://it.insideover.com/guerra/ucraina-e-russia-il-rapporto-onu-sulle-violazioni-del-diritto-non-risparmia-nessuno.html

InsideOver

13 Jan, 12:35


Il Giappone si allontana dagli Usa e studia l'abbraccio cinese
https://it.insideover.com/politica/deluso-da-biden-il-giappone-si-allontana-dagli-usa-e-studia-labbraccio-cinese.html

InsideOver

13 Jan, 12:04


Croazia, rieletto Milanovic, che sull'Ucraina ci aveva visto lungo
https://it.insideover.com/politica/croazia-vince-a-valanga-milanovic-che-sullucraina-ci-aveva-visto-lungo.html

InsideOver

13 Jan, 11:34


Anche BlackRock abbandona il mito del "capitalismo sostenibile"
https://it.insideover.com/economia/anche-blackrock-abbandona-lalleanza-della-finanza-green-meglio-le-armi.html

InsideOver

09 Jan, 19:42


La storia di Naima Jamal, una giovane etiope di 20 anni, mette in luce l'orrore della tratta di esseri umani in Libia. Rapita a maggio 2024, è stata sottoposta a torture dai trafficanti che hanno inviato video delle sevizie alla sua famiglia per estorcere un riscatto crescente, arrivato fino a 6.000 dollari. 

Il caso di Naima evidenzia la brutalità delle reti di traffico di esseri umani in Libia, dove decine di migranti vengono rapiti, torturati e trattati come merci da vendere. Tutto questo accade da anni nell'ombra di Bruxelles che continua a finanziare la guardia costiera libica e quindi le torture e i traffici dei gruppi criminali.

#libia #torture #trafficidiesseriumani #lager #prigionilibiche #europa

InsideOver

09 Jan, 15:39


Da simbolo globale del progressismo a leader sempre più criticato. Justin Trudeau, ex primo ministro canadese, sembra giunto al capolinea di una carriera politica un tempo promettente. Salito al potere come volto di una nuova era, caratterizzata da inclusione ambientalismo e modernità, Trudeau è oggi al centro di polemiche che mettono in discussione non solo la sua leadership, ma anche la sua coerenza ideologica.

Dietro la patina di progressismo, il Canada ha vissuto anni segnati da scandali politici - come il caso SNC-Lavalin - e da politiche che hanno scontentato ampie fasce della popolazione.

In politica estera, ha tatto poco per sostenere la causa palestinese, ed è rimasta indelebile la gaffe dell'omaggio a un veterano nazista ucraina in Parlamento: una standing ovation di tutto l'arco parlamentare con Trudeau in prima fila, seguita da una figuraccia mondiale non appena si è scoperto il curriculum dell'invitato.

InsideOver

09 Jan, 12:44


Nelle ultime ore sta circolando sui social media un video che mostra il rapper e soldato israeliano Noam Tsuriely proiettare un video della distruzione a Gaza durante il suo concerto.

Il video sullo sfondo mostra le forze israeliane che assaltano le case dei palestinesi e bombardano edifici. Tsuriely sul suo profilo personale più volte ha documentato le incursioni a cui ha preso parte a Gaza.

I brani di Tsueriely sono prodotti dall'etichetta Yellowsubmarine, una casa musicale israeliana direttamente finanziata dalla Jerusalem foundation. La Jerusalem Foundation ha diverse sedi nel mondo, tra cui una in Italia diretta da una nota modella italiana.
#gaza #musica #israele #tsuriely

InsideOver

09 Jan, 10:46


Petrolio e commercio, la Turchia isola l'Iran grazie all'Azerbaijan
https://it.insideover.com/energia/turchia-azerbaijan-israele-un-triangolo-del-petrolio-per-arginare-liran.html

InsideOver

09 Jan, 10:16


Usa: con il democratico Biden la polizia ha ucciso di più
https://it.insideover.com/societa/un-altro-fallimento-di-biden-con-lui-presidente-la-polizia-ha-ucciso-di-piu.html

InsideOver

09 Jan, 09:46


Iyah May, la cantautrice licenziata per aver parlato di genocidio - InsideOver
https://it.insideover.com/societa/iyah-may-la-cantautrice-licenziata-per-aver-parlato-di-genocidio.html

InsideOver

09 Jan, 09:16


George Galloway: "Musk-Starmer? Il premier destinato a cadere"
https://it.insideover.com/politica/george-galloway-musk-starmer-il-premier-destinato-a-cadere.html

InsideOver

09 Jan, 08:46


Operatori sanitari a Londra manifestano davanti ad ambasciata Usa per chiedere liberazione del dottor #HussamAbuSafiy detenuto da Israele #GazaGenocide

InsideOver

09 Jan, 08:46


Dis, Aisi, Aise: le mosse nei servizi per il dopo-Belloni
https://it.insideover.com/spionaggio/servizi-segreti-e-caso-sala-aise-protagonista-mentre-si-prepara-il-dopo-belloni.html

InsideOver

09 Jan, 08:17


Così le armi italiane finiscono ai coloni dei Territori Occupati
https://it.insideover.com/difesa/le-armi-italiane-che-sparano-nei-territori-occupati-da-israele-un-altro-made-in-italy.html

InsideOver

09 Jan, 07:05


Iyah May, la cantautrice licenziata per aver parlato di genocidio - InsideOver
https://it.insideover.com/societa/iyah-may-la-cantautrice-licenziata-per-aver-parlato-di-genocidio.html

InsideOver

09 Jan, 06:35


Pakistan vs Afghanistan: il rischio di una guerra per procura
https://it.insideover.com/guerra/pakistan-contro-afghanistan-una-bomba-a-orologeria-nel-cuore-dellasia.html

InsideOver

09 Jan, 06:04


Usa: con il democratico Biden la polizia ha ucciso di più
https://it.insideover.com/societa/un-altro-fallimento-di-biden-con-lui-presidente-la-polizia-ha-ucciso-di-piu.html

InsideOver

08 Jan, 20:26


InsideOsint è la newsletter di InsideOver che ti permette di analizzare e approfondire scenari internazionali attraverso l’open source intelligence. Ogni settimana, Raffaele Buccolo si concentrerà su geolocalizzazioni, analisi forensi o ricostruzioni di scenari delicati.

Sia che tu sia un aspirante giornalista o solo curioso del mondo Osint, queste e altre info le troverai nella newsletter InsideOsint. Scegli un piano di abbonamento a partire da 10 euro al mese e ogni venerdì troverai questa newsletter nella tua casella di post. Ti aspettiamo!

#InsideOsint #newsletter #abbonamenti #war #osint

InsideOver

08 Jan, 17:46


Usa: con il democratico Biden la polizia ha ucciso di più
https://it.insideover.com/societa/un-altro-fallimento-di-biden-con-lui-presidente-la-polizia-ha-ucciso-di-piu.html

InsideOver

08 Jan, 17:13


George Galloway: "Musk-Starmer? Il premier destinato a cadere"
https://it.insideover.com/politica/george-galloway-musk-starmer-il-premier-destinato-a-cadere.html

InsideOver

08 Jan, 15:58


Fonti palestinesi hanno riferito mercoledì mattina che la madre del dottor Hussam Abu Safiyya, direttore dell'ospedale Kamal Adwan di Gaza, attualmente detenuto dalle forze "israeliane", è morta per un infarto. Abu Safiya era stato visto l’ultima volta il 27 dicembre, quando l’esercito israeliano aveva compiuto un raid contro il suo ospedale, l'ultimo ancora funzionante nel nord della Striscia, e aveva costretto tutti i pazienti a evacuare e arrestando centinaia del personale medico.

InsideOver

08 Jan, 15:33


Elkann nel gotha della finanza mondiale. Arruolato da Zuckerberg nel CDA Meta.

Per John Elkann si spalancano le porte di Meta, parent company di Facebook. Mark Zuckerberg nomina il Ceo di Exor in ottica di un asse sistemico su tecnologie e industria, spalancando al magnate italo-americano le porte del suo gruppo.

Elkann dimentica i recenti dolori di Stellantis, precipitata in borsa e nei ricavi, diversificando così il suo business. Per il manager, che si ispira a Warren Buffett, sarà sempre più il mondo tech e l'IA a farla da padrona. Una dimostrazione del fatto che molti piani per il rilancio dell'auto in Italia potrebbero presto fare i conti con la realtà.

Leggi ora l'articolo di Andrea Muratore su InsideOver.com

#meta #Elkann #Zuckerberg #stellantis

InsideOver

08 Jan, 13:18


"Non abbiamo denunce e prove circa eventuali stupri nella giornata del 7 ottobre 2023". A dirlo è Moran Gaz, ex capo della divisione sicurezza in Israele e membro del team di indagine 7 ottobre.

Il team 7 ottobre, che ha il compito di indagare sui fatti degli attacchi di Ham@s del 7 ottobre 2023, in una recente relazione ha affermato di non aver trovato prove che indichino casi di stupro "sistemico" o "di massa" da parte del gruppo armato palestinese.

L'investigatrice israeliana ha poi parlato di due casi particolari: "Ci sono state due accuse che abbiamo esaminato che erano infondate e sono molto ben descritte nel rapporto, sono state molto pubblicizzate dalla stampa internazionale".

#israele #7ottobre #mediacoverage

InsideOver

24 Dec, 13:25


La gelata dell'industria tedesca è una minaccia per il Nord Italia
https://it.insideover.com/economia/la-gelata-dellindustria-tedesca-e-una-minaccia-per-il-nord-italia.html

InsideOver

24 Dec, 11:46


I profitti da record dei giganti della finanza Usa
https://it.insideover.com/economia/__trashed-9.html

InsideOver

24 Dec, 11:15


Georgia al crocevia: proteste e tensioni nel Cuore di Tbilisi
https://it.insideover.com/guerra/georgia-al-crocevia-proteste-e-tensioni-nel-cuore-di-tbilisi.html

InsideOver

24 Dec, 10:45


Il Papa e la Chiesa a Natale non dimenticano la Palestina
https://it.insideover.com/religioni/il-monito-del-papa-su-gaza-alla-vigilia-di-un-natale-di-sofferenza.html

InsideOver

24 Dec, 10:15


Parlare con Putin non è vietato: perché Fico vola a Mosca
https://it.insideover.com/politica/gas-e-pace-fico-vola-da-putin-si-allarga-il-fronte-del-dialogo-ue-russia.html

InsideOver

24 Dec, 09:43


Biden e il rapporto sulle guerre Usa: omissioni e bugie
https://it.insideover.com/guerra/biden-e-il-rapporto-sulle-guerre-usa-omissioni-e-bugie.html

InsideOver

23 Dec, 09:38


Misteri e mistificazioni, la nebbia attorno alla strage di Magdeburgo
https://it.insideover.com/terrorismo/misteri-e-disinformazioni-la-fitta-nebbia-attorno-allattentato-di-magdeburgo.html

InsideOver

23 Dec, 08:38


Così l’Occidente ha bloccato l’accordo Mosca-Kiev nel 2022
https://it.insideover.com/guerra/la-pace-sfumata-tra-mosca-e-kiev-la-testimonianza-che-inchioda-loccidente.html

InsideOver

23 Dec, 08:01


Le atomiche Usa per i Saud in cambio di fondi per Gaza?
https://it.insideover.com/politica/lofferta-segreta-degli-usa-a-riad-ombrello-atomico-ai-sauditi-in-cambio-di-fondi-per-gaza.html

InsideOver

23 Dec, 07:30


Jenin, la repressione dell'Anp e il vuoto di potere in Palestina
https://it.insideover.com/politica/la-repressione-di-jenin-mostra-quanto-lanp-e-distante-dalla-vera-palestina.html

InsideOver

23 Dec, 07:01


La Turchia è ancora pronta a colpire i curdi in Siria
https://it.insideover.com/guerra/la-turchia-non-chiude-allattacco-ai-curdi-siria-ancora-in-bilico-tra-guerra-e-pace.html

InsideOver

23 Dec, 06:01


I dati che smentiscono Israele: aiuti insufficienti a Gaza
https://it.insideover.com/guerra/i-dati-che-smentiscono-israele-aiuti-insufficienti-a-gaza.html

InsideOver

22 Dec, 17:35


Così l’Occidente ha bloccato l’accordo Mosca-Kiev nel 2022
https://it.insideover.com/guerra/la-pace-sfumata-tra-mosca-e-kiev-la-testimonianza-che-inchioda-loccidente.html

InsideOver

22 Dec, 17:01


Ucraina: l'arrivo di Trump costringe tutti a far i conti con la realtà
https://it.insideover.com/politica/ucraina-larrivo-di-trump-costringe-tutti-a-far-i-conti-con-la-realta.html

InsideOver

22 Dec, 16:32


Le manovre degli Usa in Siria prima dell'offensiva contro Assad - InsideOver
https://it.insideover.com/guerra/le-manovre-degli-usa-in-siria-prima-delloffensiva-contro-assad.html

InsideOver

22 Dec, 06:41


La Cina testa un nuovo velivolo ipersonico
https://it.insideover.com/difesa/la-cina-testa-nuovi-velivoli-ipersonici-senza-pilota.html

InsideOver

30 Nov, 16:28


Orsi nuovo presidente dell'Uruguay
https://it.insideover.com/politica/uruguay-orsi-e-presidente-con-lerede-di-mujica-la-sinistra-torna-al-potere.html

InsideOver

30 Nov, 15:28


Ministro Crosetto, "eversivo" è il Governo, non chi occupa Leonardo
https://it.insideover.com/guerra/le-armi-italiane-a-israele-per-colpire-gaza-e-gli-eversivi-del-ministro-crosetto.html

InsideOver

30 Nov, 14:27


L'Australia vieta i social agli under 16
https://it.insideover.com/societa/laustralia-vieta-i-social-agli-under16-e-sui-social-si-apre-il-dibattito.html

InsideOver

30 Nov, 13:26


Zelensky e una proposta di pace con tre anni di ritardo
https://it.insideover.com/guerra/zelensky-ora-propone-la-pace-con-la-nato-quella-che-si-poteva-avere-nel-2022.html

InsideOver

29 Nov, 18:15


Gli islamisti entrano ad Aleppo, Siria sempre più nel caos
https://it.insideover.com/guerra/ribelli-entrano-ad-aleppo-siria-sempre-piu-nel-caos.html

InsideOver

29 Nov, 17:48


Slovacchia sempre più vicina a Russia e Cina
https://it.insideover.com/politica/la-slovacchia-di-fico-ha-scelto-piu-vicina-a-russia-e-cina-piu-lontana-dalleuropa.html

InsideOver

28 Nov, 17:15


Haaretz: "In West Bank è apartheid"
https://it.insideover.com/guerra/haaretz-in-cisgiordania-e-ormai-in-vigore-lapartheid.html

InsideOver

28 Nov, 11:15


Georgescu e TikTok: chi c'è dietro le accuse di "disinformazione"
https://it.insideover.com/politica/romania-georgescu-e-tiktok-chi-ce-dietro-le-accuse-di-disinformazione.html

InsideOver

28 Nov, 10:46


Caos in Siria, i ribelli tornano nella periferia di Aleppo
https://it.insideover.com/guerra/caos-in-siria-i-ribelli-tornano-nella-periferia-di-aleppo.html

InsideOver

28 Nov, 10:15


Cipro nella Nato? Erdogan è pronto a dire "no". Parla Carlo Marsili
https://it.insideover.com/politica/carlo-marsili-cipro-nella-nato-erdogan-dira-no.html

InsideOver

28 Nov, 09:44


Iran e nucleare, gli Usa impongono la linea dura
https://it.insideover.com/energia/iran-e-nucleare-lo-strappo-usa-che-taglia-la-strada-allagenzia-onu.html

InsideOver

27 Nov, 18:50


Tregua in Libano: se ne riparlerà con Trump - InsideOver
https://it.insideover.com/politica/tregua-in-libano-se-ne-riparlera-con-trump.html

InsideOver

27 Nov, 11:01


Minaccia o bluff? Cosa c'è dietro le mosse russe sull'atomica
https://it.insideover.com/guerra/perche-la-minaccia-atomica-della-russia-e-sopravvalutata.html

InsideOver

27 Nov, 10:26


Per il Libano una tregua fragile come quella del 2006
https://it.insideover.com/guerra/libano-punto-e-a-capo.html

InsideOver

27 Nov, 07:01


Il Giappone non abbandona Sakhalin 2
https://it.insideover.com/energia/il-giappone-investe-nel-gas-russo-col-permesso-del-g7.html

InsideOver

27 Nov, 06:02


Trump, vittoria giudiziaria dopo il trionfo elettorale
https://it.insideover.com/politica/niente-piu-tribunali-per-trump-il-presidente-non-si-processa.html

InsideOver

25 Oct, 13:21


Il piano dei laburisti epr sabotare "X" e influenzare le elezioni Usa
https://it.insideover.com/media-e-potere/elezioni-usa-il-piano-dei-laburisti-inglesi-per-sabotare-x-e-aiutare-kamala-harris.html

InsideOver

25 Oct, 09:42


Trump o Harris? I cattolici Usa alla prova tra Dio e Cesare
https://it.insideover.com/politica/trump-harris-la-scomunica-del-papa-il-voto-incerto-e-pesante-dei-cattolici-usa.html

InsideOver

24 Oct, 13:49


Israele e Ucraina si somigliano? Tante vittorie ma poi...
https://it.insideover.com/guerra/vincere-vincere-vincere-senza-vincere-mai-davvero-i-casi-di-ucraina-e-israele.html

InsideOver

24 Oct, 13:23


Dall’India al Vaticano: la Cina da lezioni di diplomazia
https://it.insideover.com/politica/dallindia-al-vaticano-dalla-cina-lezioni-di-diplomazia.html

InsideOver

23 Oct, 10:10


Fulvio Scaglione: "Zelens'kyj, la vera storia"
https://it.insideover.com/politica/fulvio-scaglione-tutto-cio-che-avreste-voluto-sapere-su-zelenskyj-e-non-avete-mai-osato-chiedere.html

InsideOver

23 Oct, 07:43


Gagauzia, l'altra Moldavia che boccia Sandu e l'Unione Europea
https://it.insideover.com/politica/gagauzia-laltra-moldavia-che-boccia-sandu-e-lunione-europea.html

InsideOver

23 Oct, 06:05


Ucraina, Meduza denuncia le pressioni sulla stampa
https://it.insideover.com/media-e-potere/la-denuncia-dei-giornalisti-e-reporter-ucraini-sulla-repressione-e-controllo-di-zelensky-sui-media.html

InsideOver

22 Oct, 19:20


Breton-Orban, l'asse che non ti aspetti contro von der Leyen
https://it.insideover.com/politica/breton-orban-lasse-che-non-ti-aspetti-per-ridimensionare-von-der-leyen.html

InsideOver

22 Oct, 16:11


I BRICS e le ambizioni spaziali della Cina
https://it.insideover.com/politica/i-brics-si-lanciano-anche-nello-spazio-la-cina-guida-la-corsa-e-non-a-tutti-gli-altri-piace.html

InsideOver

21 Oct, 10:18


Corea del Nord: la partita a poker tra Kim e gli Usa
https://it.insideover.com/politica/le-due-coree-kim-ha-riaperto-la-partita-a-poker-con-gli-usa.html

InsideOver

21 Oct, 08:54


Finiti su Telegram i documenti segreti su Israele e Iran
https://it.insideover.com/spionaggio/chi-ha-tradito-gli-usa-cosi-i-documenti-segreti-su-israele-e-iran-sono-finiti-su-telegram.html

InsideOver

21 Oct, 06:01


I miliziani dell'Isis? Li finanziava un'azienda francese
https://it.insideover.com/cronaca/vi-ricordate-i-miliziani-dellisis-unazienda-francese-e-sospettata-di-averli-finanziati.html

InsideOver

20 Oct, 16:20


La "furbata" di Kamala Harris: va su Fox e prende le distanze da Biden
https://it.insideover.com/politica/con-le-elezioni-ormai-alle-porte-kamala-harris-fa-finta-di-non-conoscere-biden.html

InsideOver

20 Oct, 06:16


Israele: guerra all'Iran uguale pace in Medio Oriente
https://it.insideover.com/guerra/israele-lapologia-della-guerra-alliran-come-via-verso-la-pace-in-medio-oriente.html