Il Milanista Medio @ilmilanista_medio Channel on Telegram

Il Milanista Medio

@ilmilanista_medio


Aggiornamenti di mercato istantanei e meme.

For more: linktr.ee/ilmilanista_medio

Il Milanista Medio (Italian)

Se sei un vero appassionato del calcio e in particolare del Milan, allora il canale Telegram 'Il Milanista Medio' è quello che fa per te! Qui potrai trovare aggiornamenti di mercato istantanei e divertenti meme dedicati alla squadra rossonera. Con il nostro team di esperti sempre aggiornati sulle ultime novità e trasferimenti, non ti perderai mai neanche un dettaglio sul tuo club del cuore. Inoltre, i meme esilaranti ti faranno sorridere e divertire, regalandoti un momento di leggerezza e allegria. Unisciti a noi su Telegram all'indirizzo @ilmilanista_medio e resta sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il Milan, con un tocco di ironia e divertimento. Non perdere l'occasione di essere parte di questa community appassionata e divertente! Per ulteriori informazioni, visita il nostro linktr.ee/ilmilanista_medio. Forza Milan!

Il Milanista Medio

08 Nov, 15:34


Camarda titolare con il Cagliari.

@ilmilanista_medio

Il Milanista Medio

07 Nov, 13:44


Morata out per trauma cranico in allenamento.

@ilmilanista_medio #infermeria

Il Milanista Medio

07 Nov, 09:34


Hold up-

Il Milanista Medio

06 Nov, 07:22


#MilanReal 1-3

FOLLIA PURA!!! Il Milan sbanca Madrid per la seconda volta nella sua storia e batte un Real assolutamente irriconoscibile, bloccato in tutti i suoi punti di forza e messo a nudo in tutte le sue lacune.
Prestazione incredibilmente solida e intelligente del Milan, che riesce a giocare palla a terra contro una squadra tecnicamente molto più valida della nostra senza paura e senza improvvisare, con una motivazione raramente vista prima negli ultimi anni. Il Milan non si è solo chiuso e ripartito, o meglio, ha sì rinunciato al pressing forsennato ma è solo una parte della partita del Milan: la qualità dell’uscita palla e delle scelte non si sono viste così spesso contro un avversario del genere. Speriamo possa essere la svolta come poteva essere il derby qualche giornata fa, siamo in ritardo rispetto alle altre ma in Champions ci attendono quattro partite facili: ne bastano 3 per passare il turno e con 12 si potrebbe addirittura ambire all’accesso diretto agli ottavi di finale.

Fonseca, dopo il derby, vince anche a Madrid e lascia qualcosa per cui valga la pena di essere ricordato in futuro: speriamo possa ricucire lo strappo con alcuni dei big, perché è palese che il gruppo squadra segua lui e sarebbe ingiusto che quelli più forti non facciano altrettanto.
Non mollate, avanti. Possibilmente tutti insieme.

@ilmilanista_medio

Il Milanista Medio

05 Nov, 22:07


🧬

Il Milanista Medio

05 Nov, 22:02


MILAN MILAN MILAN MILAN MILAN MILAAAAAAAAN

Il Milanista Medio

05 Nov, 21:59


AC MILAN

Il Milanista Medio

03 Nov, 22:13


In una stagione senza certezze noi abbiamo l’unica di tutto il campionato: noi non lo vinceremo.

Ringraziate gli usurpatori.

Il Milanista Medio

01 Nov, 14:32


Finita la pacchia. Finito il tempo delle carote.

Il Milanista Medio

29 Oct, 21:46


FT: #MilanNapoli 0-2

Senza i nostri migliori quattro giocatori e con parecchie avversità a nostro sfavore, non riusciamo nemmeno a scalfire un Napoli assolutamente sufficiente ma che si è limitato al compitino.
Involuzione brutta brutta, ingiustificabile con le assenze pesantissime ma che ricorda, ancora una volta, come questa squadra sia stata peggiorata spendendo 80 milioni per dei doppioni di calciatori che c’erano già in rosa.
La rabbia degli ultimi giorni si è trasformata in rassegnazione, purtroppo a partire da oggi il nostro campionato finisce e ci restano le coppe come consolazione, forse.
Congratulazioni per la seconda stagione finita a ottobre, in due anni di fila. Non c’era bisogno di essere così veloci (proprio come quando usciamo in transizione e grazie ai nostri centrocampisti assolutamente non box to box giochiamo dei palloni intelligenti).

Ci sono tutti i presupposti per farsi esplodere sotto la sede di quei presuntuosi, ricordando loro che a volte il calcio ti lascia dei segnali PER UN MOTIVO.

@ilmilanista_medio

Il Milanista Medio

29 Oct, 21:40


Un gentile “a quel paese” a tutti oggi

Il Milanista Medio

29 Oct, 20:33


Merda colera vergogna dell’Italia intera

Il Napoli invece tutto sommato ok

Il Milanista Medio

28 Oct, 13:07


Gli assenti per #MilanNapoli

🔴 Theo, Reijnders
🏥 Gabbia, Abraham, Jovic, Pulisic
✝️ Bennacer

@ilmilanista_medio #infermeria

Il Milanista Medio

26 Oct, 18:32


FT: assurdo… oggi siamo stati inesistenti. Tomori è davvero una frana in marcatura, mentre Castro ha segnato a valanga sui nostri errori. Disastro totale, piove sul bagnato: come possiamo giocare così col Napoli?

@ilmilanista_medio #BolognaMilan

Il Milanista Medio

26 Oct, 07:26


Buongiorno ragazzi, non vedete che tragedia? ☀️

Il Milanista Medio

25 Oct, 13:20


Partita rinviata ufficialmente.

@ilmilanista_medio

Il Milanista Medio

25 Oct, 12:10


Si va a creare un precedente pericoloso, nonché una situazione assolutamente grave: con la Supercoppa Italiana il Milan perderà una giornata di campionato e per 4 mesi affronterà il campionato con due partite in meno.

@ilmilanista_medio

Il Milanista Medio

25 Oct, 11:52


Ipotesi Como ed Empoli molto difficili per tempistiche. In caso di rinvio la prima data utile è il 3 aprile 2025.

@ilmilanista_medio

Il Milanista Medio

25 Oct, 08:16


Si sta lavorando per spostare Bologna - Milan a Como.

@ilmilanista_medio

Il Milanista Medio

25 Oct, 07:18


Il Milan ha contattato Tijjani Reijnders per il rinnovo del contratto nonostante la scadenza a lungo termine. Nessuna fretta, ma grande volontà di continuare da entrambe le parti.

@ilmilanista_medio #rinnovi

Il Milanista Medio

24 Oct, 18:18


Nonostante la decisione di sindaco e prefettura, Milan e Lega non ci stanno in quanto lo stadio è stato dichiarato agibile. Le opzioni sul tavolo sono tre: disputa a porte chiuse, in campo neutro o, in caso estremo, 0-3 a tavolino.

@ilmilanista_medio

Il Milanista Medio

24 Oct, 16:38


Bologna-Milan rinviata: col Napoli in emergenza a centrocampo.

@ilmilanista_medio

Il Milanista Medio

24 Oct, 15:45


Bologna-Milan a rischio rinvio: in caso di spostamento per maltempo Theo e Reijnders salterebbero il Napoli.

@ilmilanista_medio

Il Milanista Medio

23 Oct, 08:42


#MilanBrugge 3-1

Partiamo dalla critica: dopo la buona prestazione di sabato (nei 30’ per la qualità dimostrata e negli ultimi 70’ per aver resistito agli assalti di una Udinese sterile) il Milan fa un passo indietro e replica le brutte prestazioni effettuate con lo Slavia Praga pochi mesi fa, battuto esclusivamente per superiorità numerica e tecnica. A volte la squadra da la sensazione di non approcciare le partite con la giusta calma, una volta ottenuto il possesso del pallone in troppi iniziano a non seguire le indicazioni tattiche e viene affollata la trequarti, ignorando il portatore di palla ed eventuali movimenti a creare linee di passaggio. Fanno eccezione a questo problema pochi calciatori, che ieri hanno toccato più di 100 palloni, mentre gente come Theo è rimasta fuori posizione e poco coinvolta dalla manovra. Probabilmente sono scorie del passato o errori di preparazione, ma non è questo il punto del problema.
Ad ogni modo, dopo aver replicato per la settima volta uno dei sei gol subiti nelle prime tre giornate, con le due fasce assenti (in particolare la destra, con Emerson completamente fuori posizione) si è vista una partita nella quale non si è rischiato nulla. La gestione da quel momento in poi è stata positiva, con due cambi azzeccati e due giocate non banali per un doppio cutback di Reijnders che in passato ha sprecato troppe volte quelle occasioni. La qualità per vincere queste partite in ciabatte c’è, ma dopo quattro anni di Champions ci si aspetta che la squadra impari il portamento del vestito elegante.

Ad ogni modo, queste ultime partite ci danno un segnale importantissimo: il gruppo squadra sta con Fonseca e i suoi metodi di lavoro, mentre sta allontanando Theo Hernandez e Leao. Theo ha iniziato la stagione negativamente per professionalità, prestazioni e intenzioni, mentre Leao (paradossalmente più contestato) sta giocando decisamente meglio ma gli manca poco per capire come possa effettivamente migliorare. La loro presenza e le loro pretese stanno portando negatività e individualismo al gruppo squadra, cosa da estirpare immediatamente e Fonseca sta usando il bastone per arrivare a questo obiettivo. E i fatti per ora gli danno ragione

Il Milanista Medio

22 Oct, 18:44


ASSOCIAZIONE CAMARDA MILAN

Il Milanista Medio

22 Oct, 18:35


Niente sono gli stessi

Il Milanista Medio

22 Oct, 18:34


PIÙ GOL IN CHAMPIONS CHE IN C

Il Milanista Medio

22 Oct, 17:38


FPT: siamo forti perché la stiamo vincendo, ma non siamo grandi perché l’abbiamo giocata non bene. Non si capisce come la si vuole impostare: ok il centrocampo a 3, ma i calciatori senza palla durante il possesso girano poco e troppo in avanti, in pochi cercano di creare linee di passaggio. Loro molto bravi, ma non deve essere una scusa, a livello di preparazione per ora è NO.
Tra l’altro, il fatto che Theo sia libero non significa che debba essere completamente libero dagli schemi, ma che svari di più verso il centro… e questo è incomprensibile. #MilanBrugge

@ilmilanista_medio

Il Milanista Medio

22 Oct, 16:42


DE KETELAERAZO

Il Milanista Medio

20 Oct, 20:24


> sii me
> calciatore professionista in Serie A
> vincitore dello scudetto e della Coppa d’Africa da gregario
> il mio club mi mette sul mercato
> mi cercano in Turchia, rifiuto ogni opportunità
> mi cerca il Fulham a titolo definitivo, rifiuto
> mi cerca il Bologna, rifiuto perché mi vogliono in prestito
> all’ultimo giorno di mercato cambio idea e vado a giocare al Fulham, in prestito secco
> finisco per giocare ancora meno dell’anno prima
> a giugno la mia squadra mi mette fuori rosa
> non cerco nessun club
> rifiuto ogni offerta dalla Turchia perché sogno l’Inghilterra
> in Inghilterra non mi vuole nessuno
> rifiuto il Saint-Étienne perché offre troppo poco
> finisco per allenarmi da solo a Milanello con i 17enni
> dopo due mesi arriva un’occasione per mettere minuti, contro l’ultima in classifica in Serie C
> la mia squadra è in difficoltà e sta vincendo
> espulso per doppia ammonizione dopo 60 minuti
> sconfitta nello scontro salvezza con la squadra in 10

Raga secondo voi posso giocare nel Man City?

Il Milanista Medio

19 Oct, 18:56


FT: #MilanUdinese 1-0

Un Milan attento, compatto e ben disposto gioca bene per 30’ e si ritrova sotto di un uomo in maniera discutibile dopo una scelta non condivisibile di Chiffi, che espelle Reijnders per un contatto decisamente leggero e non cercato. Da quel momento in poi, in controtendenza con le ultime uscite, il Milan riesce comunque a portarla a casa con le unghie e con i denti, facendo “l’Udinese” contro l’Udinese.

Questo deve essere un messaggio chiaro per tutti: anche con una formazione rimaneggiata, delle fasce rivedibili e i top in panchina, si può essere squadra se si dice NO AL CAZZEGGIO e NO AI CAZZEGGIATORI. Serve la svolta mentale, per quella tattica ci stiamo lavorando. AVANTI!

Il Milanista Medio

19 Oct, 18:05


CHUK+3ZE

Il Milanista Medio

19 Oct, 16:59


Dai ragazzi. Dai…

Il Milanista Medio

19 Oct, 16:52


Chiffi vergognati

Il Milanista Medio

17 Oct, 08:17


Stipendi lordi delle società di A: il Milan supera la Roma, l’Inter prima da sola dopo i grandi tagli della Juve. Nel resto della Serie A si notano le spese folli del Como, i tagli del Monza e jl grande risparmio di Bologna e Lecce.

@ilmilanista_medio

Il Milanista Medio

14 Oct, 11:45


Chukwueze, inizialmente risparmiato per un problema fisico, è bloccato da 12 ore nell’aeroporto di Bengasi senza cibo né acqua insieme al resto della nazionale nigeriana. Il capitano Troost-Ekong ha denunciato su X (Twitter) gli abusi della frontiera libica.

@ilmilanista_medio #clubAndCountry

Il Milanista Medio

08 Oct, 11:19


Theo Hernandez squalificato per due giornate dopo gli insulti a Pairetto.

@ilmilanista_medio

Il Milanista Medio

06 Oct, 20:44


Per dindirindina!

Il Milanista Medio

06 Oct, 20:42


Oggi non parlo perché mi prendo il daspo, 10 anni di carcere e la revoca della patente di tifo. Per dindirindina, ci vediamo tra 15 giorni 👋🏻

Il Milanista Medio

06 Oct, 19:46


Che brutto passo indietro. Urge uno sveglione. Qualcuno si è adagiato sugli allori troppo presto per due partite azzeccate dopo una vita…