Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento @edoardoaccorsisindacocento Channel on Telegram

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

@edoardoaccorsisindacocento


Canale Telegram di Edoardo Accorsi, Sindaco della Città di Cento. Unisciti per ricevere comunicazioni, notizie e aggiornamenti.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento (Italian)

Se sei alla ricerca di un modo diretto per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e comunicazioni dal Sindaco della città di Cento, allora non cercare oltre! Il Canale Telegram di Edoardo Accorsi, con il nome utente '@edoardoaccorsisindacocento', è il luogo ideale per te. Edoardo Accorsi è il Sindaco di Cento, una figura di spicco che lavora costantemente per il benessere e lo sviluppo della comunità locale. Attraverso il suo canale Telegram, puoi ricevere direttamente da lui informazioni importanti, aggiornamenti sulla città, e comunicazioni ufficiali. Unisciti al canale per restare informato su progetti, eventi, e iniziative che riguardano Cento e la sua comunità. Con Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento su Telegram, avrai un accesso esclusivo a contenuti autentici e rilevanti per la tua vita nella città. Non perdere l'opportunità di essere sempre aggiornato sulle decisioni e le azioni che riguardano il tuo luogo di residenza. Unisciti ora al Canale Telegram di Edoardo Accorsi e preparati a essere parte attiva della tua comunità locale. Ricevi comunicazioni dirette, notizie fresche e aggiornamenti importanti, tutto in un unico luogo conveniente. Edoardo Accorsi è un Sindaco impegnato e trasparente, e attraverso il suo canale Telegram, dimostra il suo impegno a mantenere i cittadini informati e coinvolti. Non perdere questa opportunità unica di essere sempre un passo avanti agli altri residenti di Cento. Entra nel mondo della comunicazione istantanea e informativa con Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento su Telegram. Unisciti oggi stesso e inizia a ricevere le comunicazioni dirette e autentiche che ti interessano. Mantieniti informato, partecipa attivamente alla tua comunità, e mantieni un rapporto diretto con il Sindaco che lavora per il tuo benessere e la crescita della città. Non aspettare, unisciti oggi e non perdere mai più le notizie importanti che riguardano Cento e la sua comunità!

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

02 Dec, 17:39


Grazie bimbi, insieme a voi è ancora più meraviglioso 💫

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

30 Nov, 11:42


Buongiorno,

Il Meraviglioso Natale di Cento inizia a prender vita, ecco il programma di oggi.

🌟 Dalle ore 17.00, Piazzale della Rocca: inaugurazione della pista di pattinaggio con l’offerta All you can skate! ⛸️ Pattina senza limiti di tempo e vivi la magia del Natale!

🎺 Ore 17.00, nelle vie del Centro Storico: Raduno Bandistico con tre bande d’eccezione per riempire le strade di musica e allegria! 🎶

🖼️ Ore 17.30, Civica Pinacoteca “Il Guercino”: inaugurazione della mostra Sentimento e Ragione nella grande pittura di Ubaldo Gandolfi.

🎻 Ore 21.00, Chiesa di San Lorenzo: concerto Melodie di Natale con il quartetto d’archi Novensemble per concludere la giornata in bellezza.

Trovi il programma completo sul sito del Comune di Cento e in versione cartacea nel pieghevole distribuito nelle attività commerciali.

Non vediamo l’ora, vi aspetto 🎄

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

29 Nov, 08:16


Buongiorno, questa mattina sono apparse queste scritte ignobili e vergognose sui muri delle scuole di Penzale. Rimuoveremo tutto oggi stesso e sporgerò denuncia per risalire ai responsabili.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

26 Nov, 17:58


Buonasera,

poco fa ho conosciuto le famiglie dei 36 bimbi iscritti al nuovo asilo nido di Alberone, un momento emozionante per il quale stiamo lavorando da tempo.

Dal nostro insediamento abbiamo aumentato la capienza dei nostri asili di più di 40 posti, e non vogliamo fermarci.

L’inaugurazione del nuovo nido è sempre più vicina, ve ne parlerò presto.

Grazie 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

26 Nov, 11:09


Buongiorno,

Continuano i lavori di costruzione del nuovo polo scolastico di Casumaro.

Un saluto 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

25 Nov, 12:20


Come comunità e come istituzioni, abbiamo il dovere di agire, ogni giorno, per costruire una cultura che rifiuti ogni forma di violenza e che non lasci indietro, nemmeno per un attimo, chi della violenza è vittima.

Stamattina, guardando negli occhi questi giovani, ho avuto la conferma che possiamo e che dobbiamo farlo. La strada è sicuramente lunga, ma insieme la percorreremo con passo deciso e sicuro.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

25 Nov, 12:20


Ci sono molti aspetti dell’incarico da Sindaco che vorrei raccontare meglio ma che, purtroppo, preso dalle tante cose passano in secondo piano.

Tra questi ci sono sicuramente quei momenti nei quali ho la possibilità di fermarmi a riflettere, parlare, discutere con i nostri ragazzi e con le nostre ragazze.

Ragazzi e ragazze - cittadini e cittadine di oggi, non del domani come spesso erroneamente vengono definiti - che sono capaci di pensieri profondi, veri, non stereotipati su questioni importanti del nostro tempo.

Penso al tema che affrontiamo e ricordiamo oggi, il 25 novembre, in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Questa mattina, davanti alla panchina rossa nella Piazzetta Benjamin Disraeli, ci siamo posti domande e abbiamo condiviso riflessioni.

E ci siamo ricordati che “la violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci” – un monito che campeggia sulla nostra panchina rossa.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

22 Nov, 16:53


“Meraviglioso, il Natale a Cento e frazioni”. Il ritorno della pista di pattinaggio in Rocca e del presepe artistico di Casumaro, esposizioni, mercatino artigianale del cioccolato, mostre di presepi, musica e spettacoli e tanto altro.

Dalle vie del centro storico fino alle piazze delle nostre frazioni.

Abbiamo voluto creare un programma molto vasto che abbracciasse i gusti di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Siamo molto contenti di averlo costruito insieme alle tante associazioni e ProLoco del territorio, che voglio ringraziare.

Meraviglioso è anche un “format” natalizio che coltiveremo negli anni e che promuoveremo con una comunicazione dedicata perché vogliamo continuare nel percorso di cambiamento che abbiamo intrapreso, anche attraverso la promozione degli eventi, delle attività commerciali e della proposta culturale sempre più vasta.

Trovate qui il programma completo: bit.ly/MeravigliosoNatale

Grazie agli assessori Taddia e Bidoli per questo bellissimo lavoro!

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

20 Nov, 19:40


Buonasera,

Oggi alla 41esima Assemblea Nazionale ANCI a Torino, un momento importante per riflettere e confrontarsi tra colleghi sulle sfide, complessissime, che come Comuni stiamo affrontando e affronteremo nei prossimi mesi.

Complimenti a Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, eletto nuovo Presidente Nazionale ANCI.

Un saluto 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

19 Nov, 20:54


Con profondo cordoglio, mi unisco alla comunità di Dodici Morelli e ai familiari per la scomparsa di Don Giacinto Benea, che ha servito come parroco dal 1963 al 2001 con dedizione e spirito pastorale.

Nativo di Molino Albergati, Don Giacinto è stato un punto di riferimento spirituale e umano, guidando la costruzione della nuova Chiesa e dimostrando una grande capacità di compiere scelte coraggiose a favore dell’accoglienza e dell’inclusione.

A nome della città desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai cari di Don Giacinto.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

19 Nov, 12:48


Buongiorno,

Questa mattina all’insediamento del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.

Grazie 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

14 Nov, 10:10


Uno stralcio del verbale dei NAS cita: “Per gli aspetti presi in considerazione nel corso dell’odierna verifica ispettiva, che ha riguardato i refettori, il locale di ricevimento dei pasti e le aree esterne pertinenziali, non sono emersi rilievi di carattere igienico-sanitario strutturale e gestionale, atteso che le condizioni generali di pulizia, sanificazione e manutenzione dei locali e delle attrezzature di lavoro risultano soddisfacenti e che non sono state rinvenute tracce della presenza di eventuali infestanti, in particolar modo in cucina e nei refettori.

Come sempre, con il massimo rispetto per le opinioni di tutti, sarebbe ora che i politici di centrodestra si basassero su fatti e non opinioni. Fa sorridere che sulla stampa locale da settimane si leggano articoli sulla presenza massiccia di topi in vaste aree della città di Ferrara e i consiglieri che governano il capoluogo, invece che occuparsi delle segnalazioni dei loro cittadini, si occupano di far polemica nella nostra città. Probabilmente, essendo venuti a Cento solo in occasione di momenti elettorali, hanno sbagliato a impostare l’indirizzo sul navigatore.

Un saluto 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

14 Nov, 10:10


Buongiorno,

Questa mattina su Il Resto del Carlino è uscito un articolo con le mie dichiarazioni in risposta alle accuse di presenza di topi alle scuole Pascoli, che vi riporto.


L’esito del controllo realizzato dai NAS presso le scuole Pascoli, basato sulla segnalazione del Consigliere Comunale di Ferrara Francesco Rendine e della candidata al Consiglio Regionale del CDX Milena Zaggia, ha dato esito positivo senza riscontrare in alcun modo le problematiche evidenziate. Non avevamo dubbi riguardo all’esito del controllo, perché come già detto nei giorni scorsi ci siamo attivati sin da subito.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

13 Nov, 11:35


Buongiorno,

In questi giorni è iniziata una nuova pulizia straordinaria dei portici del centro storico.

Grazie 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

11 Nov, 11:23


Questa mattina a Copparo, davanti ai cancelli della Berco per ribadire che il lavoro non si tocca.

Insieme ai colleghi Sindaci ho partecipato allo sciopero generale dei metalmeccanici della provincia di Ferrara, per dimostrare la nostra vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori e alle organizzazioni sindacali.

In uno scenario complesso per il mondo produttivo ferrarese, come quello che stiamo vivendo, è assolutamente fondamentale farsi forza di un’iniziativa unitaria che vede istituzioni, sindacati, lavoratori e lavoratrici, cittadini e cittadine, compatti nel dire che non siamo disponibili, ne ora ne mai, ne a Copparo ne in nessun’altra realtà del territorio, a procedure di licenziamento immotivate e assunte senza alcun rispetto per le persone.

Noi ci siamo e ci saremo, con tutte le nostre forze, da Cento a Copparo e in ogni centimetro della provincia.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

09 Nov, 11:55


Buongiorno,

È di ieri un’importante notizia che riguarda la nostra città. Dopo anni di impegno abbiamo ottenuto un importante finanziamento per la messa in sicurezza del Ponte Nuovo.

Se vi va, potete leggere l’articolo del Resto del Carlino di questa mattina.

Grazie e buona giornata 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

08 Nov, 18:35


Oggi, all’interno di un cantiere del Comune, si è verificato un incidente per il quale purtroppo un lavoratore ha riportato ferite ed è stato portato all’ospedale. Il primo pensiero al lavoratore, alla sua famiglia: esprimo loro la mia massima solidarietà. Sin da subito ci siamo messi in prima linea al fianco delle autorità competenti per verificare l’accaduto.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

07 Nov, 09:11


Buongiorno,

Oggi sulla Nuova Ferrara una bella storia di coraggio di Beatrice Vicino, una giovane della nostra città.

Potete leggere l’articolo cliccando qui 👈🏻

Grazie, buona giornata 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

06 Nov, 15:44


Gentilissima candidata Ugolini, si ricordi che le parole hanno un peso.

E ci sono argomenti sui quali la politica non può permettersi assolutamente di giocare, come quello sulla sanità.

Guarda il video qui 👈🏻

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

05 Nov, 09:17


Buongiorno,

Esprimo la mia più profonda solidarietà e vicinanza all’infermiera del Pronto Soccorso di Cento, vittima di un’aggressione inaccettabile mentre svolgeva il proprio lavoro con dedizione e professionalità. Quanto accaduto è un atto gravissimo che colpisce non solo la singola operatrice, ma l’intera comunità e il sistema sanitario, che ogni giorno lavora per garantire la nostra sicurezza e il nostro benessere.

Come sempre di più i fatti di cronaca ci dimostrano, il Pronto Soccorso è diventato un luogo delicato e fragile, dove il personale sanitario è esposto a rischi e tensioni crescenti. È fondamentale ribadire la necessità di un intervento normativo nazionale forte, che possa tutelare adeguatamente chi opera in prima linea e assicurare loro un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso.

Condanniamo con fermezza ogni forma di violenza e confidiamo che la giustizia faccia il suo corso. Come amministrazione comunale, continueremo a lavorare per supportare e proteggere chi si dedica alla cura e all’assistenza dei cittadini.

Grazie 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

04 Nov, 19:53


Non possiamo ignorare le recenti tensioni internazionali. Stiamo assistendo a una crisi umanitaria in Palestina, dove le vittime civili continuano ad aumentare, in particolare tra i bambini. Queste perdite sono inaccettabili e ci ricordano quanto sia urgente il nostro impegno per la pace. La guerra non è mai una soluzione, e ogni giorno in più di conflitto è un giorno di sofferenza per le persone innocenti. È fondamentale che la diplomazia faccia la sua parte, affinché si ponga fine a queste violenze e si avvii un processo di dialogo e riconciliazione.

Oggi onoriamo il sacrificio di chi ha dato la vita per la nostra patria, rinnovando la massima vicinanza e la massima gratitudine alle donne e agli uomini che, ogni giorno, indossando una divisa lavorano incessantemente per garantire la sicurezza e la serenità delle nostre comunità.
Insieme, possiamo costruire una società che valorizza la pace, la giustizia e la cooperazione.

Viva le Forze Armate, Viva Cento, viva l’Italia unita!

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

04 Nov, 19:52


Oggi celebriamo il 4 novembre, una data che rappresenta non solo l’Unità Nazionale, ma anche la profonda gratitudine che dobbiamo alle Forze Armate. Questa giornata ci invita a riflettere sul nostro passato e sul nostro presente, rinnovando il nostro impegno per la pace e la giustizia.

Le Forze Armate italiane, oggi impegnate in missioni di pace in tutto il mondo, non solo garantiscono sicurezza, ma portano anche aiuto e sostegno alle popolazioni colpite da conflitti e crisi umanitarie.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

04 Nov, 12:15


Generosa, determinata e di un’energia trascinante. Chi, come me, ha la fortuna di conoscere Leda Cavicchi Tassinari sa benissimo quanto queste caratteristiche siano solo alcune delle tante che rappresentano lei e il suo impegno a favore della nostra comunità.

Oggi, insieme al Prefetto di Ferrara, ho avuto l’onore di conferire a Leda l’Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana per il suo incessante e appassionato impegno a sostegno della Fondazione AIRC.

Grazie Leda per tutto quello che fai e per essere testimone concreta, insieme a tanti altri centesi, di come i valori di amicizia, altruismo e solidarietà siano tratti fondanti del dna della nostra comunità.

Abbracciarti oggi e percepire la tua emozione, così discreta ma profonda, dice tutto della bella persona che sei.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

30 Oct, 16:04


Domani in piazza a Cento e nelle frazioni tante iniziative per i più piccoli, ma non solo, per Halloween.

Qui trovate tutti gli eventi in programma 👆

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

30 Oct, 14:06


Buon pomeriggio,

Ancora una volta, il Guercino e la sua arte portano Cento nel cuore pulsante del panorama culturale internazionale.

Ieri il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita alla mostra “Guercino e i Ludovisi a Roma. Il trionfo della pittura.” alle Scuderie del Quirinale.

Potete vedere il video cliccando qui

Grazie 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

29 Oct, 10:58


Sull’ordine del giorno in materia di crisi aziendali abbiamo ribadito la necessità di un impegno serio della Provincia nei tavoli istituzionali, per continuare a garantire l’occupazione nella nostra provincia e per insistere sulla necessità di un vero progetto di reindustrializzazione del territorio.

Sono troppe le situazioni critiche che stiamo affrontando e occorre quindi una forte presa di posizione istituzionale e anche politica, al di là degli schieramenti, in sinergia con le organizzazioni sindacali e con i lavoratori e le lavoratrici.

Grazie, buona giornata

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

29 Oct, 10:57


Buongiorno,

Oggi seconda seduta del Consiglio Provinciale, dove tra i diversi punti ne abbiamo affrontati due particolarmente importanti.

Il primo relativo all’installazione di un impianto di biometano a Ferrara, il secondo un ordine del giorno relativo alle crisi aziendali che stanno colpendo il nostro territorio.

Come capogruppo di minoranza, su biometano, pur essendo al voto un atto tecnico inerente alla viabilità, abbiamo tenuto una posizione contraria sottolineando la necessità di un impegno della Provincia insieme agli altri livelli di governo per approfondire la programmazione nel territorio provinciale dell’installazione di nuovi impianti, che già sono molti sul nostro territorio, in relazione anche alle giuste perplessità che sollevano i cittadini sugli impatti che si generano sulle comunità locali.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

22 Oct, 12:31


Buon pomeriggio,

In questi giorni, come promesso, sono ripresi i lavori per il completamento dell’asfaltatura di Via Ferrarese.

Grazie e buona giornata 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

21 Oct, 09:26


⚠️ Aggiornamento allerta meteo e stato del fiume Reno

Durante la notte, grazie alle manovre di apertura del Cavo Napoleonico effettuate ieri, il livello del fiume Reno è sceso fino a 7,49 metri.

Stamattina è stata, quindi, riaperta la passerella ciclopedonale del Ponte Vecchio.

Nelle prossime ore non si prevedono piogge significative ma permane l’allerta arancione per criticità idraulica.

Il Cento Operativo Comunale rimane attivo, così come il monitoraggio della Protezione Civile e della Polizia Locale.

Si raccomanda sempre la massima prudenza. Seguiranno aggiornamenti se necessari.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

20 Oct, 16:27


⚠️ Aggiornamento allerta meteo e stato del fiume Reno

Il livello del fiume Reno sta lentamente scendendo, anche grazie alle manovre sul Cavo Napoleonico, e non risulta quindi necessaria la chiusura del Ponte Vecchio.

Le scuole domani saranno regolarmente aperte.

Rimane attivo il Centro Operativo Comunale, così come il monitoraggio della Protezione Civile e della Polizia Locale.

Grazie di cuore a chi, in questi giorni, è impegnato sul campo.

Un pensiero va anche ai colleghi e alle popolazioni, in particolare del bolognese, che stanno vivendo momenti molto difficili.

Si raccomanda di prestare comunque la massima attenzione.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

20 Oct, 11:01


⚠️ Aggiornamento allerta meteo e stato del fiume Reno

Nel momento in cui scrivo, il livello idrometrico del fiume Reno a Cento è a 8,56 metri, quindi ancora in soglia allerta due.

È previsto il transito di un nuovo colmo di piena in relazione alla situazione che si è registrata a monte del Reno.

Il colmo del primo pomeriggio potrebbe raggiungere il livello di allerta tre e, nel caso raggiungessimo la quota di 8,90 metri, sarà necessario valutare la chiusura del ponte Vecchio.

Rimane salvo che le valutazioni vengono fatte ora per ora, sulla base dell’andamento della situazione, in sinergia con Prefettura, Protezione Civile e tutti gli organismi competenti.

Dalle ore 12:00 di oggi e fino alle 24:00 l’allerta è rossa per criticità idraulica.

Si raccomanda ancora la massima prudenza. Seguiranno aggiornamenti se necessari.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

20 Oct, 07:52


⚠️ Aggiornamento allerta meteo

Stamattina è stata richiusa la passerella ciclopedonale del Ponte Vecchio, visto l’innalzamento a soglia 8 metri del fiume Reno.

Il Cento Operativo Comunale rimane attivo e la situazione è sempre sotto monitoraggio.

Mi raccomando, prestare la massima attenzione.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

19 Oct, 13:12


⚠️ Aggiornamenti allerta meteo

Sì è appena conclusa una riunione in Prefettura, con i sindaci e tutte le autorità competenti.

Le previsioni di pioggia rimangono importanti e da monitorare. È prevista una nuova ondata di piena del fiume Reno che, ad ora, non si prevede che arrivi a soglia 3.

L’allerta per criticità idraulica dalla mezzanotte di questa sera passerà da rossa ad arancione.

Il Centro Operativo Comunale rimane attivo, insieme alle squadre di Protezione Civile e della Polizia Locale.

Alle ore 19.00 è previsto un nuovo tavolo di coordinamento in Prefettura.

Mi raccomando continuare a prestare la massima attenzione, evitando di avvicinarsi alle sponde del fiume.

Grazie a tutti gli operatori e volontari che sono in campo. Seguiranno aggiornamenti se necessari.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

19 Oct, 09:05


⚠️ Aggiornamento allerta meteo

Stamattina è stata riaperta la passerella ciclopedonale del Ponte Vecchio.

La situazione è sempre sotto monitoraggio.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

18 Oct, 13:59


⚠️ Aggiornamento allerta meteo

È stata diramata allerta meteo ARANCIONE per criticità idraulica nella giornata di oggi.
A partire dalla mezzanotte di questa sera l’allerta è ROSSA per criticità idraulica, mentre è ARANCIONE per temporali.

È attivo il Centro Operativo Comunale, così come il coordinamento con tutti gli enti preposti.

La situazione è costantemente monitorata, anche grazie alla Polizia Locale di Cento e alla Protezione Civile di Cento.

È stata chiusa la passerella ciclopedonale del Ponte Vecchio, come previsto a raggiungimento della quota di 7,50 metri.

Mi raccomando, prestare la massima attenzione. Seguiranno aggiornamenti se necessari.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

18 Oct, 12:34


Buon pomeriggio

Per la giornata di oggi è stata diramata allerta meteo ARANCIONE per criticità idraulica.

Domani è prevista allerta meteo ROSSA per criticità idraulica e ARANCIONE per temporali.

Abbiamo attivato il Centro Operativo Comunale e la situazione è monitorata.

Prestare la massima attenzione.

Grazie 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

17 Oct, 16:56


Buonasera,

Oggi ho voluto incontrare Marika Patera, nostra giovane concittadina, campionessa mondiale di tiro al volo, categoria junior.

Complimenti per il risultato raggiunto, siamo orgogliosi di te!

Un saluto 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

15 Oct, 11:06


Buongiorno

Oggi si è tenuto il primo Consiglio Provinciale.

A nome del gruppo di minoranza, sono intervenuto per complimentarmi con il Presidente e con i colleghi di maggioranza per l’elezione, augurando loro un buon lavoro e garantendo da parte nostra un'opposizione responsabile e approfondita.

Come primo atto del gruppo consiliare, abbiamo protocollato un Ordine del Giorno sulle due crisi occupazionali che stanno colpendo il nostro territorio, ex Tollok e Berco, esprimendo solidarietà e chiedendo che anche il livello istituzionale della provincia si renda protagonista di una soluzione positiva.

L’ordine del giorno verrà discusso il 29 ottobre, alla prossima seduta del Consiglio Provinciale, dove non mancheremo di attenzionare anche le difficoltà di diverse aziende della provincia, come quella dello stabilimento VM di Cento.

Metteremo tutto il nostro impegno per contribuire al miglioramento e alla crescita delle comunità della nostra provincia.

Grazie e buona giornata 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

09 Oct, 11:54


Buon pomeriggio

Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di Via Orologi, nella frazione di Buonacompra.

I lavori di asfaltatura, utili alla riapertura della strada dopo anni di chiusura, dureranno circa tre settimane compatibilmente alle condizioni meteo.

Un altro impegno che ci siamo presi e che stiamo mantenendo.

Grazie e buona giornata 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

07 Oct, 11:51


Le linee internet e telefoniche del Comune sono state ripristinate e gli Uffici sono nuovamente operativi e raggiungibili.

Grazie e buona giornata 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

07 Oct, 08:20


Buongiorno

A causa di un disservizio sulla rete Lepida, i servizi comunali attualmente non sono operativi e non sono raggiungibili telefonicamente.

I nostri Uffici sono al lavoro per risolvere la situazione, vi aggiorneremo non appena saranno ripristinati.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

06 Oct, 17:07


Buonasera

Nella giornata di domani è prevista un’interruzione dell’energia elettrica in alcune zone.

Grazie 👋

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

04 Oct, 12:09


Buon pomeriggio,

ci sono importanti aggiornamenti in merito ai risarcimenti della grandinata del luglio scorso.

Al seguente link trovate alcune informazioni utili per sapere quali sono i prossimi passi e le cose da fare, riguardo i risarcimenti previsti per la grandine di Luglio 2023: cliccate qui

Grazie e buona giornata

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

03 Oct, 13:46


Per le giornate di oggi e domani, è stata diramata allerta meteo rossa per criticità idraulica, per le vulnerabilità territoriali connesse al precedente evento alluvionale.

Prestare la massima attenzione.

Edoardo Accorsi - Sindaco di Cento

03 Oct, 09:37


Buongiorno,

Ieri al Comitato Operativo di Viabilità, a Ferrara, sono stati finalmente programmati e condivisi i lavori per il rifacimento della Strada Statale 468.

Buona giornata 👋