David Gramiccioli Accademia della Storia @davidgramicciolireporter Channel on Telegram

David Gramiccioli Accademia della Storia

@davidgramicciolireporter


L'informazione, quella semplice e vera.
Su questo canale non leggerete cose che vi piacciono, ma solamente la verità❤️

David Gramiccioli Accademia della Storia (Italian)

Benvenuti all'Accademia della Storia di David Gramiccioli! Se siete alla ricerca di informazioni semplici e vere, siete nel posto giusto. Il canale Telegram "davidgramicciolireporter" vi offre solo la verità, senza filtri o mezze verità. David Gramiccioli è un esperto storico che si impegna a fornire contenuti autentici e accurati sulla storia. Qui non troverete solo ciò che vi piace sentire, ma solo la vera essenza della storia. Unisciti a noi per un viaggio emozionante attraverso le epoche passate, imparando e scoprendo nuovi fatti interessanti. Segui David Gramiccioli e l'Accademia della Storia per un'esperienza informativa unica e coinvolgente. Entra nel mondo della storia con noi e abbandona le mezze verità per abbracciare la verità completa!

David Gramiccioli Accademia della Storia

07 Jan, 18:56


Oggi Donald Trump è il leader politico più potente del mondo, in questo stesso momento Elon Musk è l'imprenditore più influente del pianeta...
E l'Occidente sarebbe in crisi?

Conoscere il Passato per comprendere il Presente e andare, consapevolmente, incontro al Futuro.

David Gramiccioli Accademia della Storia

06 Jan, 09:28


Conoscere il Passato per comprendere il Presente e andare, consapevolmente, incontro al Futuro.

Il nuovo ciclo di lezioni dell'Accademia della Storia analizzerà, tra le altre cose, il fenomeno del totalitarismo per capire quali sono le strategie per accentrare il potere, gestirlo e rafforzarlo, calpestando i diritti umani. La parola "totalitarismo" negli ultimi decenni sembra aver assunto tutte le mostruosità della storia. Tali mostruosità vengono intese dalla storia ufficiale come commesse da singole persone, reiette della stessa storia. Al contrario la parola "democrazia" sembra incarnare ogni pregio a prescindere dall'eccezione errata con cui spesso viene utilizzata, come dice Aranda Roy:"La democrazia è la prostituta del cosiddetto mondo libero, disposta a farsi violare, pronta a commettere a far commettere qualsiasi tipo di crimini in suo nome". All'uso retorico ed eufemistico con cui oggi viene utilizzata la parola essa viene accostata alle strategie di potere imperiale. Portare la "democrazia", oppure le riforme neoliberistiche di mercato, di ristrutturazioni, della crescita del potere dei capitalisti. Ciclo di lezioni che accederà luci più che sui dittatori sulle dittature, sui crimini commessi da quelle autorità che avrebbero dovuto impedirle. Il presupposto è che un solo uomo senza l'appoggio delle Élite ricche non può né prendere il potere, né gestirlo dinamicamente.
Le dittature quindi sono sistemi in cui una oligarchia è rappresentata da un personaggio che accentra nelle sue mani i poteri e il governo in modo da avvantaggiare la parte sociale che lo ha finanziato e sostenuto. La globalizzazione ha reso questa condizione elettiva un fenomeno univoco a livello planetario. Il XXI secolo sarà il più "Occidentale" di tutti.

La nuova stagione dell'Accademia della Storia vi aspetta a partire da lunedì 27 gennaio, ore 21:00, in diretta Zoom dal Piccolo Teatro di Roma.

Per info e iscrizioni contattare il servizio WhatsApp 379.1865759.

David Gramiccioli Accademia della Storia

05 Jan, 15:24


In merito alla notizia:"Gramiccioli incontra Salvini per preparare una campagna no vax in vista delle prossime elezioni regionali", non c'è nulla da smentire, è semplicemente una cagata(bugia) pazzesca.

Nè io, né il ministro Salvini, almeno stando a quanto mi disse, siamo no vax, ma entrambi sosteniamo la libertà di scelta vaccinale. Mentre VacciNazione è un reportage che ci dirà qual è la misura che oggi distanzia gli italiani sulla questione emergenza pandemica. Di quanto è profondo il solco che ha diviso il nostro popolo.

Da Matteo Salvini a Licia Ronzulli, da Angelo Bonelli a Stefano Benigni: il bisogno estremo e urgente di sanare la ferita più profonda dal dopoguerra del 1945 fino a oggi.

VacciNazione è una delle 4 serate del ciclo della nuova stagione dell'Accademia della Storia, a partire da lunedì 27 gennaio, ore 21:00, in diretta Zoom dal Piccolo Teatro di Roma.

Per info e iscrizioni contattare il servizio WhatsApp 379.1865759.

David Gramiccioli Accademia della Storia

31 Dec, 17:27


Buon 2025 a tutte e a tutti e come sempre da parte nostra all'insegna della Storia, quella che vi racconteremo in quattro serate inedite, esclusive, a partire da lunedì 27 gennaio, ore 21:00, in diretta Zoom dal Piccolo Teatro di Roma.

Inizieremo con il XXI, il secolo più "Occidentale" di sempre.
Insieme attraverseremo l'Italia dall'estremo Nord al profondo Sud cercando di capire quanto è profonda la ferita che ha diviso in due fazioni questo paese.
Racconteremo dei Protocolli dei Savi di Sion e infine concluderemo questa nuova stagione con la serata speciale dedicata al Prof. Giuseppe De Donno: storia di un medico di campagna.

Per info e iscrizioni contattare il servizio WhatsApp 379.1865759.

David Gramiccioli Accademia della Storia

30 Dec, 12:19


Venerdì 3 gennaio serata evento d'inizio anno al Terminillo, Rieti.

Rivivere in un viaggio esaltante, divertente commovente e nostalgico i meravigliosi anni '80. La nostra giovinezza, i nostri sogni, il decennio che ha visto l'ultimo grande splendore del nostro paese.

"80Nostalgia", lo Show Story che racconta il decennio che cambiò per sempre la storia vi dà appuntamento venerdì 3 gennaio alle ore 21:30 presso il Palazzo del Turismo al Terminillo.

Evento pubblico.

David Gramiccioli Accademia della Storia

27 Dec, 10:07


https://youtu.be/69bosnjHAGs?si=FYPLIV6SgC2re6JK

David Gramiccioli Accademia della Storia

23 Dec, 14:41


https://youtu.be/f7tDLRv3Vsk?si=rf4yhCBiFMuXmImg

David Gramiccioli Accademia della Storia

22 Dec, 12:15


Ultimi posti a disposizione per assistere a ""Fasciomassofiosa", l'inchiesta che racconta le vere origini della Repubblica Italiana.

Sabato 28 dicembre, ore 18:30, presso il Teatro Modus, Via Re Pipino 3, Verona.

Fascismo, Massoneria e Mafia: la nostra storia.

Per info e prenotazioni 379.1865759.

David Gramiccioli Accademia della Storia

18 Dec, 08:37


L'industria del farmaco e le cavie...umane.

Per una pura e rocambolesca combinazione, quanto per me lusinghiera, fui chiamato a far parte di un gruppo di giornalisti e reporters investigativi che esaminò la sperimentazione di alcuni farmaci su cavie umane inconsapevole.
Attraverso questa inchiesta riuscimmo a contattare e a chiedere a centinaia di ricercatori sanitari in paesi in via di sviluppo se i loro studi su esseri umani fossero controllati da commissioni etiche. Il quadro che ne risultò fu deprimente: il 44% di quanti risposero dichiarò che nessuno supervisionava il loro impiego di cavie umane. Le Corporation finanziavano un terzo di questi esperimenti incontrollati, quanto agli studi sottoposti a un qualche controllo nel 92% dei casi lo screening era stato condotto dalle commissioni etiche dell'istituzione che eseguiva la sperimentazione senza alcun intervento di organismi a più alto livello.

Lo studio rivelò poi un altro problema fondamentale, casi in cui i moduli di consenso del paziente non erano redatti nella lingua del paese ospitante, non che tutti i ricercatori si preoccupassero dei moduli di consenso. In anni recenti l'India è stata turbata dalla rivelazione di varie sperimentazioni illegali di farmaci dall'esito fatale. Alcune delle più grandi società farmaceutiche Biotech del passato Sono immerse fino al collo in scandali che riguardano persone anziane, donne sterili e malati di cancro ai quali sono state somministrate medicine in fase di sperimentazione.
Questi esperimenti non si svolgono soltanto nei paesi in via di sviluppo. La sperimentazione di farmaci pediatrici negli orfanotrofi statunitensi è sfuggita quasi completamente all'opinione pubblica.
Grazie a Liam Scheff, giornalista d'inchiesta indipendente, si sollevò il coperchio su questa pratica tremenda. Data la loro totale impotenza gli orfani sono sempre cavie predilette della sperimentazione medica la I.C.C, un'organizzazione benefica Cattolica sotto il patronato degli Arcidiocesi di New York, ospitava bambini sieropositivi a nati da madri affette dal virus dell'HIV. Questi bimbi sono stati usati come cavie per decine di esperimenti finanziati da enti governativi e compagnie farmaceutiche. Sono stati somministrati loro medicinali altamente tossici come l'A.Z.T, talvolta quando erano ancora nella culla.

Sebbene alcune delle parti in causa sostennero che i bambini poterono godere di meravigliose cure all'avanguardia, documenti ottenuti dall'Observer di Londra dimostrano che alcuni esperimenti erano volti a verificare la sicurezza e la tollerabilità, nonché la tossicità dei farmaci contro l'H.I.V. e la tollerabilità e sicurezza dei farmaci per l'herpes.
L'Observer riferì che un esperimento sponsorizzato dalla Glaxo e dalla casa farmaceutica statunitense Pfizer studiava la sicurezza a lungo termine di farmaci antibatterici su bambini di appena 3 mesi. Un altro studio sperimentava la sicurezza ed efficacia del trattamento di pazienti affetti da AIDS in stato avanzato, di età compresa tra i 4 e 22 anni, con sette(7) farmaci, alcuni con un dosaggio più elevato.
Ai bambini che si rifiutano di prendere le medicine veniva praticato sull'addome un foro attraverso il quale era possibile introdurle direttamente nel loro organismo.

David Gramiccioli Accademia della Storia

12 Dec, 19:43


https://youtu.be/XugxKOX-6Ng?si=Ti2nNimDLSy7ndGB

David Gramiccioli Accademia della Storia

08 Dec, 19:10


Come può un uomo nato alla fine dell'800 in un piccolo mondo antico del nord Italia, di quelli raccontati da Antonio Fogazzaro, diventare dal 1946 al 19'67 il perno che unirà Stato, Mafia e Chiesa?

La risposta la troverete in "Fasciomassofiosa", l'inchiesta che racconta le origini della nostra Repubblica.

In scena sabato 28 dicembre, ore 18:00, al Teatro Modus, Via Re Pipino 3, Verona.

Per info e prenotazioni 379.1865759.

David Gramiccioli Accademia della Storia

07 Dec, 12:39


L'unica vera arma di controllo che usano contro l'umanità è l'ignoranza.

Studiare, indagare e conoscere il passato per comprendere il presente. Tra guerre, pandemie e strani esperimenti.

Dall'influenza spagnola alla prossima pandemia...

David Gramiccioli Accademia della Storia

06 Dec, 18:56


L'eventuale grazia preventiva, non credo particolarmente facile da concedere ad Anthony Fauci, tecnicismi giuridici ndr, servirebbe per metterlo al riparo da eventuali incriminazioni da parte del neo (ri)eletto Presidente Donald Trump.

Voci riscontrate confermerebbero infatti questa volontà da parte di Trump, che porterebbe molto volentieri Fauci alla sbarra per due questioni principali riguardo alla gestione dell'emergenza pandemica Covid-19. Nel gennaio del 2020, allo scoppio della pandemia di COVID-19, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump nominò Fauci membro della task-force creata per analizzare e contrastare il diffondersi dell'infezione sul suolo americano.

Le due questioni principali sono: aver negato l'utilizzo della idrossiclorichina e sopratutto aver rallentata la PRODUZIONE DEL VACCINO ANTI COVID-19. Questo secondo aspetto, secondo Trump, gli sarebbe costata la riconferma alla Casa Bianca nel 2020.

Come a dire:"Col vaccino avrei vinto io!". Che spot.

David Gramiccioli Accademia della Storia

06 Dec, 06:58


https://youtu.be/RWXF4pxVr80?si=lETOwszCqyas82jf

David Gramiccioli Accademia della Storia

04 Dec, 13:19


https://www.oisitalia.it/evento/fasciomassofiosa/

David Gramiccioli Accademia della Storia

04 Dec, 08:08


Covid-19 e le bare di Bergamo: un'altra "verità" senza prove.

David Gramiccioli Accademia della Storia

01 Dec, 11:28


Vittorio Feltri? Giornalista scarso, persona pessima.

David Gramiccioli Accademia della Storia

29 Nov, 10:01


https://youtu.be/v7YiH7V9hT8?si=v7rlYGbtbF34tbmo

David Gramiccioli Accademia della Storia

28 Nov, 12:10


È una cosa con la quale, noi italiani, dovremmo confrontarci, ma facciamo ancora troppa fatica, tra vergogna e pregiudizio, perché nasciamo tutti così: fascisti, massoni e mafiosi...poi crescendo alcuni diventano altro...

"Fasciomassofiosa", l'opera che racconta la storia di una Repubblica.

Teatro Modus, Verona, Via Re Pipino 3, sabato 28 dicembre, ore 18:30.

Per info e prenotazioni 379.1865759.

David Gramiccioli Accademia della Storia

22 Nov, 12:55


https://youtu.be/mHNSnkKQIZA?si=4CvMOtC03Xm9uxub

David Gramiccioli Accademia della Storia

21 Nov, 08:56


Vaccini, la trappola nella quale proveranno a far cadere Giorgia Meloni.

Nessun rappresentante istituzionale, presente e passato, della città di Pesaro ha espresso parole di encomio o tantomeno di amicizia nei miei confronti. Chi ha parlato di noi si è limitato a dire:"Presentano inchieste documentate che spaziano e indagano su più ambiti" - aggiungendo, cosa alla quale teniamo particolarmente -:"Non sono novax, non lo sono mai stati".

Chi sarà presente sabato 14 dicembre, ore 16:00, al Cinema Teatro Loreto di Pesaro assisterà a un'inchiesta incredibile, di una portata devastante, senza precedenti.
Pensate soltanto che ciò che vedete nella slide pubblicata sotto questo post ha che fare, anche, con la gestione dell'emergenza pandemica Covid-19. Adesso capite perché puntualmente quando si parla di libertà di scelta vaccinale in questo paese riprendono attività promozionali di iniziative non solo inutili, ma soprattutto dannose?

David Gramiccioli Accademia della Storia

20 Nov, 07:48


"Italia, questa Repubblica Donna".

Un'opera che scalda i cuori.

Da Mafalda di Savoia fino a Giorgia Meloni, prima donna Presidente del Consiglio. Passando attraverso il ricordo di Norma Cossetto e Maria José, l'ultima regina d'Italia. Esaltante il capitolo riguardante le 21 Madri della Costituente e le prime Sindache d’Italia.

L'opera verrà presentata:

Sabato 23 novembre presso il Municipio di San Giovanni Lupatoto, Verona, ore 10:30.

Domenica 24 novembre, ore 18:00, a Nogara, Teatro Comunale di Nogara, Via Falcone e Borsellino 16, Verona. Evento pubblico patrocinio dal Comune di Nogara, ingresso libero.

Lunedì 25 novembre a Cavallino Treporti, Venezia, presso la Sala Teatro, località Ca' Savio, Piazza Giovanni Paolo II n°1. Comune amministrato dall'Avv. Roberta Nesto, Sindaca d'Italia 2023. Patrocinata dal Comune di Cavallino Treporti la serata è un evento pubblico aperto a tutti.

Per info 379.1865759.

David Gramiccioli Accademia della Storia

17 Nov, 12:50


https://youtu.be/BcGy-tWAcXY?si=VhXabtRp2dBHPnpI

David Gramiccioli Accademia della Storia

16 Nov, 15:09


Nei giorni dedicati alla sensibilizzazione sul drammatico fenomeno della violenza di genere, vi invitiamo a partecipare domenica 24 novembre, alle ore 18:00, presso il Teatro Comunale di Nogara (Verona), all’opera-inchiesta Italia, questa Repubblica Donna.

Si tratta di un viaggio lungo più di ottant’anni che racconta e celebra il ruolo fondamentale delle donne nella storia della nostra Repubblica.

L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato con il patrocinio del Comune di Nogara, grazie all’Assessorato alle Pari Opportunità, nella persona dell'Ass. Silvia Falavigna, e al Sindaco, nonché Presidente della Provincia di Verona, Flavio Pasini.

Vi aspettiamo!

David Gramiccioli Accademia della Storia

13 Nov, 19:38


Tornare a Pesaro perché quel popolo aveva ragione.
Perché quel cuore non ha mai smesso di battere.
Torrnarci più di 7 anni dopo per gridare al mondo: che c'eravamo, ci siamo e ci saremo sempre. 🧡

"Dalla Legge 119 alla nuova pandemia, storia di una tragedia annunciata", l'inchiesta che dopo averla vista cambierà per sempre la vostra vita.

Sabato 14 dicembre, ore 16:30, Cinema Teatro Loreto di Pesaro.

Per info 379.1865759.

https://www.oisitalia.it/evento/dalla-legge-119-alla-nuova-pandemia-storia-di-una-tragedia-annunciata-a-pesaro/

David Gramiccioli Accademia della Storia

12 Nov, 18:56


A Pesaro per svelare il 5° e soprattutto il 6° livello, quello che brucerà l'Europa.

"Dalla Legge 119 alla nuova pandemia, storia di una tragedia annunciata", l'inchiesta che dopo averla vista cambierà per sempre la vostra vita.

Sabato 14 dicembre, ore 16:30, Cinema Teatro Loreto di Pesaro.

Per info 379.1865759.

https://www.oisitalia.it/evento/dalla-legge-119-alla-nuova-pandemia-storia-di-una-tragedia-annunciata-a-pesaro/

David Gramiccioli Accademia della Storia

06 Nov, 17:02


Prima e dopo il Covid-19...
Da Trump a Trump, storia di una tragedia annunciata.

David Gramiccioli Accademia della Storia

06 Nov, 07:52


Cosa è accaduto realmente il 29 ottobre scorso a Valencia? Da questa intervista esclusiva rilasciataci da una nostra connazionale, la signora Annalisa Riccò, che da 18 anni vive nella città spagnola flagellata dall'alluvione settimana scorsa, emergono elementi che ci aiutano a capire cosa è accaduto e chi sono i responsabili di questa tragedia.

David Gramiccioli Accademia della Storia

02 Nov, 16:42


Cari amici, leggete con attenzione, cortesemente, quanto segue...

Quella di sabato 14 di dicembre a Pesaro sarà una rappresentazione senza precedenti e che non potrà mai essere emulata, eguagliata in futuro.

Condividerò con il pubblico presente documenti che in molti in questo paese credevano e speravano fossero stati distrutti per sempre.

Oggi l'ex capo della polizia e dei servizi segreti italiani, Dott. Franco Gabrielli, afferma:"Troppo fragili le banche dati di Stato". Lo stesso Gabrielli che nella primavera del 2020, quando era scientificamente impossibile parlare di un vaccino anti-covid, disse pubblicamente:"Temo la cannibalizzazione da parte della 'Ndrangheta del settore vaccini".

"Dalla Legge 119 alla nuova pandemia, storia di una tragedia annunciata", non è un'inchiesta, ma il futuro svelato con vent'anni di anticipo.

Per info 379.1865759.

David Gramiccioli Accademia della Storia

02 Nov, 09:53


Scarpinato denuncia: “Stragi di mafia? La maggioranza ignora le piste che portano a casa loro, vogliono riscrivere la storia”.

Le frasi dell'attuale senatore del MoVimento 5 Stelle sono di una gravità inaudita. Rappresentano un attacco alla democrazia, alla libertà e alla Presidente del Consiglio.

David Gramiccioli Accademia della Storia

29 Oct, 10:52


Elezioni Regionali Liguria: vince Giorgia Meloni e Marco Bucci, ma non perde Andrea Orlando...perdiamo noi, come paese di grande tradizione politica ed elettorale.

David Gramiccioli Accademia della Storia

25 Oct, 11:05


I migranti rendono più della droga.

Per risolvere il problema non ci vorrebbe una legge contro l'immigrazione clandestinità, ma contro la mafia.

Non perdetevi sabato 14 dicembre, ore 16:30, la rappresentazione dell'inchiesta;"Dalla Legge 119 alla nuova pandemia, storia di una tragedia annunciata" in scena al Cinema Teatro Loreto di Pesaro.

La più grande inchiesta del XXI secolo italiano, quella che dopo averla vista cambierà per sempre la vostra vita.

Per info e prenotazioni 379.1865759.

David Gramiccioli Accademia della Storia

24 Oct, 08:15


A destra si sono sempre lamentati del fatto che la memoria collettiva, quella ufficiale e istituzionale, si sia sempre spinta verso sinistra, celebrandone i suoi protagonisti più importanti dimenticando tutti gli altri: falso!

Se non esiste l'altra memoria in questo paese è per colpa proprio dei politici di destra, che non hanno mai avuto il coraggio di celebrare quei personaggi che invece hanno pagato quella storia politica.

Come i quattro ricordati in questo video...

David Gramiccioli Accademia della Storia

23 Oct, 17:15


Serata d'informazione medica.

Cos'è il papilloma virus, quale minaccia rappresenta per la nostra salute, per quella dei nostri figli ed esiste oggi un piano di prevenzione generale contro il virus?

Di questo e di altro parleremo lunedì 4 di novembre - ore 20:45 - in diretta zoom con la Dott.ssa Teresa Adami, responsabile sezione medicina di O.I.S Italia - Organizzazione Italiana per la Salute.

Per info e partecipazione contattare il servizio 379.1865759.

David Gramiccioli Accademia della Storia

19 Oct, 10:09


https://youtu.be/1xpDEOMVR2s?si=6Anp5sTkmsBUwjh6

David Gramiccioli Accademia della Storia

17 Oct, 10:53


Uragano Tosi, per lui, che domani sera, con inizio alle ore 20:45 presso il Teatro Alle Stimate di Verona - via Carlo Montanari 1 - aprirà come ospite la rassegna "Veneto2026", si sono prenotati anche dalla Lombardia e dal Trentino Alto Adige.

"VENETO2026", cinque serate con altrettanti ospiti tra i grandi protagonisti della vita politica di questa regione che si appresta a vivere il suo momento più delicato ed esaltante: la successione al governatore più amato di sempre, a Luca Zaia.

Ingresso pubblico, ingresso gratuito.

David Gramiccioli Accademia della Storia

14 Oct, 12:05


Per la prima delle cinque serate della rassegna "Veneto2026" si stanno prenotando da ogni parte della regione e questo conferma: il generale interesse che si sta già muovendo attorno al prossimo voto regionale e la consapevolezza da parte dei cittadini veneti dell'importanza straordinaria che avrà l'esito di queste elezioni.

Prima serata venerdì prossimo, 18 ottobre, ore 20:45, Teatro Alle Stimate di Verona, ospite l'On. Flavio Tosi.

Evento pubblico, ingresso gratuito, ma necessaria la prenotazione al numero 379.1865759.

David Gramiccioli Accademia della Storia

11 Oct, 11:39


https://youtu.be/X1PcssZpB5E?si=clBQu80WdP2T80OY

David Gramiccioli Accademia della Storia

05 Oct, 15:05


Netanyahu viola i diritti internazionali? Lo fece la Germania con i Trattati di Versailles già dal 1919. Le potenze sconfitte nel 1945 quindici anni dopo erano le prime potenze industriali a livello mondiale. I responsabili degli eccidi commessi durante la Seconda Guerra Mondiale finirono tutti alle dipendenze dei paesi vincitori divenendo i veri protagonisti della cosiddetta Gurra Fredda.

"2025", passaggio verso il futuro". Sabato 28 dicembre, ore 17:30, Teatro Modus - Verona.

È l'inchiesta che fa luce su insospettabili responsabili, che hanno potere di vita o di morte. Si tratta di un gruppo di persone, capaci di nascondersi dietro a dei mostri da loro stessi creati, che agiscono in maniera disumana, provocando sofferenza e morte a milioni di persone. Nonostante questo, non pagano per i loro crimini, e non appaiono nemmeno come criminali, perché si nascondono dietro un potere mediatico, che permette loro di propagandare un'immagine positiva o sdrammatizzare i loro crimini, grazie ai poveri "tifosi" ignoranti. La storia deve far luce sui fatti, sfidando paure e illusioni. Le nostre conoscenze sugli eventi storici aumentano col passare del tempo, e oggi sono emerse così tante contraddizioni con le vecchie interpretazioni della realtà storica che abbiamo soltanto due possibilità di scelta: o far finta di niente e cercare di non capire né pensare ai crimini che avvengono in molte parti del mondo, oppure chiederci il perché ci troviamo in un mondo in cui vengono commessi così tanti crimini. Se scegliamo la seconda strada dobbiamo andare a fondo e capire il vero significato delle guerre, della povertà e dei crimini: cioè capire chi trae vantaggio da tutto questo, chi sono le persone che possiedono il potere di determinare queste realtà.

David Gramiccioli Accademia della Storia

04 Oct, 12:50


https://mowmag.com/attualita/gramiccioli-curve-ultras-e-ndrangheta-ecco-la-verita-su-inter-e-milan-l-omicidio-di-bellocco-parte-tutto-da-li-poi-il-dettaglio-su-luca-lucci-il-patto-tra-nord-e-sud-la-cocaina-a-san-siro-e-l-uso-della-parola-mafia?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2grTK9MZqYvSx9GO6TQ9dBf1NCZuVYuuZxjrb5bGkLw-JKWctfEbU2oGU_aem_UZ1GH42AO1e2uJJ33PClfg#Echobox=1728045202

David Gramiccioli Accademia della Storia

21 Sep, 14:48


https://youtu.be/sLFGX3yBD0Q?si=Y785K4-pxWnO_A5x

David Gramiccioli Accademia della Storia

12 Sep, 18:36


https://youtu.be/iUgpMQ3c1TE?si=2b64w06RfoNHxW5B

David Gramiccioli Accademia della Storia

12 Sep, 17:11


Lui è George McLaurin il primo uomo nero ammesso all'Università di Oklahoma nel 1948, è stato costretto a sedersi in un angolo lontano dai suoi compagni bianchi.

Ma il suo nome rimane nella lista d'onore come uno dei tre migliori studenti dell'università.

Queste le sue parole:

′′Alcuni colleghi mi guardavano come se fossi un animale, nessuno mi rivolgeva una sola parola, per i professori non esistevo nemmeno, raramente rispondevano alle mie domande. Però mi sono dedicato così tanto, che dopo i miei compagni hanno iniziato a cercarmi e i professori hanno iniziato a prendermi in considerazione. Ho smesso di essere invisibile per loro".

L'educazione ha più potere delle armi.

David Gramiccioli Accademia della Storia

12 Sep, 13:26


#Meloni,#Renzi, #Gabrielli e il segreto (dei servizi) di Pulcinella.
Da ascoltare, dall'inizio alla fine.

"Dalla Legge 119 alla nuova pandemia...storia di una tragedia annunciata", l'inchiesta delle inchieste, quella che dopo averla vista cambierà per sempre la vostra vita.

Venerdì 20 settembre, ore 21:00, Teatro Alle Stimate di Verona.

Per info 379.1865759.

David Gramiccioli Accademia della Storia

09 Sep, 10:57


La notte dell'inchiesta delle inchieste.

"Dalla Legge 119 alla nuova pandemia...storia di una tragedia annunciata" che O.I.S - Organizzazione Italiana per la Salute - in collaborazione con L'Accademia della Storia, presenta venerdì 20 settembre, ore 21:00, al Teatro Alle Stimate di Verona, è una serata esclusiva: DATA UNICA.

Per info e prenotazioni 379.1865759.

https://www.oisitalia.it/evento/dalla-legge-119-alla-nuova-pandemia-storia-di-una-tragedia-annunciata/

David Gramiccioli Accademia della Storia

08 Sep, 17:42


Lo Show Story Investigativo dal titolo "Dalla Legge 119 alla nuova pandemia...storia di una tragedia annunciata" che O.I.S - Organizzazione Italiana per la Salute - in collaborazione con L'Accademia della Storia, presenta venerdì 20 settembre, ore 21:00, al Teatro Alle Stimate di Verona, è una serata esclusiva, una data unica.

Verona è una città meravigliosa che offre, insieme alla sua provincia, soluzioni alberghiere per tutte le esigenze e possibilità.

Per info e prenotazioni 379.1865759.

https://www.oisitalia.it/evento/dalla-legge-119-alla-nuova-pandemia-storia-di-una-tragedia-annunciata/

David Gramiccioli Accademia della Storia

05 Sep, 08:25


Perché quello che avete visto finora è niente rispetto a quello che sta per accadere...

"Dalla Legge 119 alla nuova pandemia...storia di una tragedia annunciata", l'inchiesta che dopo averla vista cambierà per sempre la vostra vita.

Venerdì 20 settembre, ore 21:00, Teatro Alle Stimate di Verona.

Per info e prenotazioni 379.1865759.

Nella foto in alto David Gramiccioli in una delle sale dove il Prof. Andrea Gianatti, Direttore del Dipartimento di Medicina di laboratorio e dell'Unità di Anatomia patologica dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII, con la sua equipe effettuò le famose autopsie sui morti da Covid nel marzo del 2020, quelle che l'allora Governo Conte Bis sconsigliò...

https://www.oisitalia.it/evento/dalla-legge-119-alla-nuova-pandemia-storia-di-una-tragedia-annunciata/