Quinto Quarto - Serie B @quintoquartobasket Channel on Telegram

Quinto Quarto - Serie B

@quintoquartobasket


📰 Il canale per essere sempre aggiornati sulle news della pallacanestro di Serie B

Quinto Quarto - Serie B (Italian)

📰 Benvenuti su Quinto Quarto - Serie B! Se sei un appassionato di pallacanestro e vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità riguardanti la Serie B, questo è il canale perfetto per te. Con il nostro canale Telegram '@quintoquartobasket', avrai accesso a notizie fresche, risultati aggiornati, statistiche e tanto altro ancora. Chi siamo? Siamo un gruppo di esperti del settore che mettono a disposizione la propria conoscenza e passione per condividere con te tutto ciò che c'è da sapere sulla Serie B di pallacanestro. Che cos'è? Quinto Quarto - Serie B è il luogo ideale dove potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno per rimanere al passo con il mondo del basket di Serie B. Non perdere l'occasione di unirti a noi e vivere da vicino l'emozione di questo sport appassionante! Entra nel nostro canale e resta sempre aggiornato sulle news della pallacanestro di Serie B!

Quinto Quarto - Serie B

21 Nov, 21:37


✖️RAGUSA, STAGIONE FINITA PER GAETANO

Lesione del legamento crociato sinistro per Franco Gaetano. Il miglior giocatore in termini di punti della squadra (16.6 di media) termina anticipatamente la sua stagione. A lui gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta la redazione.

Quinto Quarto - Serie B

21 Nov, 18:27


UFFICIALE LA FIRMA DI YANDE FALL A CHIUSI

⚪️🔴Dopo il comunicato di questa mattina della Power Basket Salerno, con cui si ufficializzava l’addio al centro senegalese con formazione italiana, è arrivata anche l’ufficialità dell’approdo di Yande Fall alla San Giobbe Chiusi, per rinforzare un reparto lunghi indebolito dal grave infortunio occorso a Michael Sacchettini.

Quinto Quarto - Serie B

21 Nov, 11:43


LATINA: UFFICIALE COACH MARTELOSSI

Quinto Quarto - Serie B

21 Nov, 09:55


UFFICIALE: RADUNIC NUOVO GIOCATORE DELLA VIRTUS ROMA

Quinto Quarto - Serie B

20 Nov, 17:26


🔴🟡 VIRTUS ROMA E LA QUESTIONE ORARI: ECCO IL COMUNICATO

La Virtus Roma ha appena comunicato che le prossime partite in casa (a partire dalla gara contro Chiusi) si giocheranno ancora alle 20.00.

Contrariamente a quanto si evinceva dagli orari ufficiali sul sito della Lega, l'unica gara anticipata sarà, dunque, quella contro Roseto che si giocherà al PalaTiziano alle 18.30 il 14 dicembre.

Quinto Quarto - Serie B

20 Nov, 13:56


👂🏻 VIRTUS ROMA 1960, IN ARRIVO IL LUNGO STRANIERO?

🟡🔴🔵 Secondo i rumors raccolti dalla nostra redazione, la Virtus Roma 1960 sarebbe vicinissima all'ingaggio di Matej Radunic, lungo croato classe '96, lo scorso anno agli Herons Montecatini dove ha prodotto oltre 18 punti e 5 rimbalzi di media. Il suo arrivo escluderebbe di fatto dal roster Gaston Whelan, andando a occupare lo slot di straniero.

Quinto Quarto - Serie B

20 Nov, 13:55


UFFICIALE: MATTIA FERRARI NUOVO COACH DI MESTRE

Quinto Quarto - Serie B

19 Nov, 19:43


👂🏻 MESTRE, PRONTO IL CAMBIO IN PANCHINA

🔴 Dovrebbe essere in via di risoluzione anche la questione-panchina a Mestre, che come anticipato da Mondo a Spicchi dovrebbe aver chiuso l'accordo con coach Mattia Ferrari. L'ex tecnico di Rimini, con cui aveva conquistato la promozione in A2 nel 2022, dovrebbe essere annunciato ufficialmente a breve dal club veneto.

Quinto Quarto - Serie B

19 Nov, 19:04


👂🏻 LATINA, È FATTA PER IL NUOVO COACH?

🔵 Secondo i rumors raccolti dalla nostra redazione, a Latina è molto vicino il successore di coach Agostino Origlio. La scelta sarebbe infatti ricaduta su Alberto Martelossi, accostato nei giorni scorsi anche alla panchina di Mestre, e reduce dall'esperienza da direttore tecnico con Udine. L'ultima esperienza in panchina risale al 2020, guidando l'Assigeco Piacenza in A2.

Quinto Quarto - Serie B

19 Nov, 10:39


AGRIGENTO: FIRMATO GABRIELE ROMEO

La Fortitudo Agrigento ha ufficializzato la firma del playmaker classe 1997 Gabriele Romeo, lo scorso anno a Latina in A2 (8,7 punti di media in 27’ in regular season, saliti a 12,7 in 32’ nella fase salvezza) e visto in precedenza a Trapani e all’Eurobasket Roma, sempre in A2.

Quinto Quarto - Serie B

18 Nov, 20:05


SIAMO IN DIRETTA:
https://www.youtube.com/live/gVYpFZil3aw?si=r7AuWKsbG1UVWVJB

Quinto Quarto - Serie B

18 Nov, 14:05


👂🏻 MESTRE, LE NOVITÀ SULLA PANCHINA

🔴 Secondo i rumors raccolti dalla nostra redazione, almeno per il momento dovrebbe rimanere Giacomo Statua l'head coach di Mestre. Per l’ex assistente di Ciocca, che ha condotto ieri al successo in overtime i biancorossi sul campo di Fidenza, sembrano in ascesa le possibilità di rimanere in sella anche nelle prossime settimane. Sarebbe infatti complicato trovare un accordo con Mattia Ferrari, il nome più gettonato nei giorni scorsi per la panchina della Gemini.

Quinto Quarto - Serie B

18 Nov, 13:17


LATINA: ESONERATO COACH ORIGLIO

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket comunica ufficialmente che si è conclusa la collaborazione tra il club nerazzurro e Coach Agostino Origlio, che dall’inizio della stagione 2024/25 ha rivestito il ruolo di capo allenatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale.

Quinto Quarto - Serie B

17 Nov, 20:24


Girone B
HERONS MONTECATINI - JESI 83-76

✍️ Gli Herons, privi di Mastrangelo, bissano il successo di San Severo superando Jesi e restano secondi in classifica in compagnia di Ruvo.
Partenza forte dei termali, col duo Sgobba-Klyuchnyk in grande spolvero, mentre gli ospiti impiegano qualche minuto per entrare in partita. Al 19-14 del 10’ segue un parziale di 11-2 dei padroni di casa, che scappano e riescono a mantenere le distanze grazie ad alte percentuali al tiro. Dagli spogliatoi esce una Jesi diversa, che segna tre triple in rapida successione con Bruno e Cena e riapre il match. I rossoblu trovano un altro break sul finire del terzo quarto, con cui toccano il +17, ma negli ultimi 6’ i marchigiani non si danno per vinti e si riavvicinano con due triple di Marulli. Jesi, però, non va più vicina del -5 e vede gli avversari chiudere i conti ai liberi e con Chiera.

💬 COSA NE PENSATE? ⤵️

Quinto Quarto - Serie B

17 Nov, 20:05


Girone A
FAENZA - AC IMOLA 82-65

✍️Continua il percorso finora ottimo di Faenza in questa stagione, con la bella vittoria su un'Andrea Costa mai doma e in gara pienamente per 32'. I ragazzi di Garelli toccano la doppia cifra di vantaggio per due volte nei primi tre quarti ma non riescono a scrollarsi di dosso i biancorossi, capaci di ricucire in entrambe le occasioni. Nell'ultima frazione, però, dal 59-58 i padroni di casa piazzano un 18-0, che diventa alla fine 23-7, scavando una differenza al termine fin troppo larga per quello che si è visto in campo. 5 in doppia cifra per Faenza, capitanati dai 19 di Cavallero.

💬COSA NE PENSATE?⤵️

Quinto Quarto - Serie B

17 Nov, 19:55


Girone B
CASERTA - PIELLE LIVORNO 74-66

✍️ Ritrova il sorriso la Juve Caserta, che centra il terzo successo casalingo di fila sgambettando una Pielle Livorno ancora ben lontana dalle aspettative di inizio stagione. Un primo tempo dominato porta anche a +18 i bianconeri di Cagnazzo, che ottiene 19 punti da D'Argenzio e 16 di Heinonen. La Pielle rientra, sorpassa e sembra averla girata, ma poi si inceppa: gli appena 6 punti a segno negli ultimi 7' condannano la Toscana Legno, che in una serata da 1/12 da 3 per Leonzio ha in Del Testa (17 a bersaglio) l'unico uomo davvero in ritmo. Troppo poco, così come piuttosto magro,al di là del 7-5 di record, è il bilancio in questo primo terzo di regular season.

💬 COSA NE PENSATE? ⤵️

Quinto Quarto - Serie B

17 Nov, 19:44


Girone A
RUCKER - RAGUSA 85-76

✍️La settima vittoria consecutiva di San Vendemmiano, pronosticata dai più, arriva al termine di una partita non banale in cui Ragusa ha messo paura ai veneti con un primo quarto da 13-25 con Bertocco e Gaetano mattatori.
La Rucker, che ha ritrovato Oxilia (autore di una prova da 17 di valutazione e +17 di +/- in 19’) non si scompone, si affida al solito Gluditis (34 punti con 7/15 da 3) e inizia nel secondo quarto (22-18) a porre le basi per quella rimonta che si materializza prepotente nella terza frazione chiusa 30-13.
Dal -14 toccato nel secondo quarto al +14 raggiunto al 32’, Rucker porta a casa una vittoria di carattere che la rilancia definitivamente nelle parti altissime della classifica.
Ragusa torna in Sicilia con l’idea di avere i mezzi per far paura a tutte ma la necessità di dover lavorare, con il nuovo coach Valli, sulla costanza.

💬COSA NE PENSATE?⤵️

Quinto Quarto - Serie B

17 Nov, 19:32


Girone B
CHIUSI - RUVO DI PUGLIA 72-78

✍️Ruvo, ancora priva di Jackson, interrompe la striscia di due sconfitte consecutive vincendo a Chiusi una partita segnata dai parziali e controparziali che le due squadre si sono scambiate nei 40’.
Primo quarto equilibrato e dal punteggio basso, i padroni di casa escono bene nella seconda frazione segnando 23 punti guidati da un ottimo Renzi (10 punti nel quarto). Alla ripresa Chiusi tenta la fuga (+7 al 25’) ma Ruvo gira l’inerzia chiudendo a +4. Nel quarto quarto si scatena Yankiel Moreno, MVP dell’incontro (20 pt, 5 rimbalzi e 6 assist, 4/5 da 3 punti), che risponde canestro dopo canestro ai tentativi di rimonta toscana, guidati da Criconia e Gravaghi.

💬COSA NE PENSATE?⤵️

Quinto Quarto - Serie B

17 Nov, 19:20


Girone A
FIDENZA-MESTRE 83-85 OT

✍️Gara incredibile a Fidenza, quantomeno dai due volti, tra i padroni di casa e Mestre, reduce dal recentissimo esonero di Cesare Ciocca. Primo tempo totalmente ad appannaggio dei veneti, che riescono a toccare anche il +16. Nella seconda metà la Fulgor reagisce e si riporta in partita almeno un paio di volte, fino alla tripla di Valdo che a 40" dalla fine vale il +3. Aromando riporta tutto in parità sul 70 e manda la contesta all'overtime, dove Mestre è brava ad essere più fredda e a portare a casa 2 punti che valgono doppio. Ancora Aromando sugli scudi per i veneti, non bastano a Fidenza i 43 punti di Valdo e Valsecchi.

💬COSA NE PENSATE?⤵️

Quinto Quarto - Serie B

17 Nov, 19:15


Girone B
ROSETO - PIOMBINO 87-81

✍️ Roseto, ancora senza Traini, fa dodici su dodici e resta a +6 sulle seconde in classifica, soffrendo però contro una combattiva Piombino.
Gli ospiti partono concentrati e almeno nei primi minuti riescono a sporcare le trame offensive dei padroni di casa. Dopo qualche minuto, Roseto accelera e riesce ad allungare fino al +20; il Golfo trova alcune soluzioni da fuori con Nicoli che riescono a ridurre il gap fino al -15 dell’intervallo. Il break continua perché gli abruzzesi rientrano un po’ leziosi e si caricano di falli: soprattutto con i liberi il Golfo torna a -6. Roseto impiega ancora qualche minuto per ritrovarsi, complice il fiato corto, ma quando si sblocca torna a +16.
I toscani non mollano fino alla fine e tornano a -6, ma è tardi per la rimonta.

💬 COSA NE PENSATE? ⤵️