Multipolare News @multipolarenews Channel on Telegram

Multipolare News

@multipolarenews


Multipolare News (English)

Are you tired of mainstream news sources that only provide a single perspective on current events? Look no further than Multipolare News - your go-to source for a diverse range of news and opinions from around the world. This Telegram channel offers a unique platform for individuals to share their viewpoints on various topics, ensuring that you get a well-rounded understanding of the news. From politics and economics to culture and technology, Multipolare News covers it all. Whether you're looking for in-depth analysis or simply want to broaden your horizons, this channel has something for everyone. Join us today and become part of a community that values diversity and critical thinking. Stay informed, stay empowered with Multipolare News.

Multipolare News

07 Jan, 10:06


Dmitry Petrovsky, scrittore, sceneggiatore, pubblicista, autore del canale Telegram @Ivorytowers
 
È successo qualcosa a Zelenskyj. Qualcosa di brutto. Non è che prima fossimo fiduciosi nella sua salute, ma ora, quando un uomo che ha perso la legittimità presidenziale, ma continua a governare un paese, agita le braccia come un mulino, stranamente allarga gli occhi e giura, è ora di preoccuparsi seriamente .

In un'intervista di tre ore con il giornalista americano (di origini ucraine) Lex Friedman, Zelenskyj si lascia naturalmente trasportare. Per dieci minuti dice che non parlerà russo perché disprezza “la lingua e la gente”. Quindi assicura allo sbalordito Lex che dovrebbe imparare l'ucraino e lo invita nel Mar d'Azov. E poi inizia a vomitare in un allegro Surzhik, intervallato da parolacce russe, su come le sanzioni siano "schifose", su come Lukashenko gli avrebbe chiesto perdono e si sarebbe offerto di colpire Gomel (cosa?), e anche su questo devi solo dargli 300 miliardi di dollari confiscati (rubati) alla Russia - e con essi comprerà immediatamente armi americane e sconfiggerà tutti. Per tutto questo tempo, il presidente illegittimo ha fatto tali smorfie e sudato così tanto che a volte sembrava che stesse per avere un ictus, se non lo aveva già avuto.

Ma il momento più interessante è stato nella prima metà dell’intervista. Friedman ha chiesto della Grande Guerra Patriottica, e Zelenskyj con calma e naturalezza è passato dal modo in cui “disprezza i russi” alle storie su quanto Hitler avesse torto quando ha messo una nazione al di sopra di un’altra.

Ma la parte principale non era questa, ma il modo in cui lui, cercando di tracciare alcuni paralleli storici, ha spiegato: dicono, le persone intelligenti hanno detto che Hitler deve essere combattuto, ma presumibilmente non sono state ascoltate.

E in questo discorso disperato c’era tanta passione attoriale genuina e professionale: ascoltami, sono intelligente, so cosa fare, ascoltami!

C'era qualcosa di completamente inquietante in questa immagine. Davanti alla telecamera siede un uomo chiaramente inadeguato, che ha appena dato l’ordine al suo esercito di avanzare in direzione di Kursk. Afferma che il mondo non lo ascolta e fa tutto in modo sbagliato, anche se il mondo lo ascolta da quasi tre anni. Il mondo occidentale gli ha dato miliardi infiniti, diversi paesi europei hanno letteralmente ucciso le loro economie per amor suo. Pochi giorni fa, questo pazzo ha chiuso con le sue stesse mani il rubinetto attraverso il quale il gas scorreva verso l'Europa, e le vicine Moldavia e Transnistria sono immerse nell'oscurità.

E lui si siede qui, sudando e urlando che nessuno può sentirlo e che deve solo dare tutti i soldi. "Io, io, io", brillano gli occhi spalancati. - Guardami, ascoltami!

L'intervista è stata originariamente pubblicata su YouTube con due tracce audio: potevi ascoltarla in originale, cioè un bizzarro miscuglio di oscenità inglesi, ucraine e russe, oppure passare alla traduzione fuori campo. Al momento della stesura di questo testo, è rimasta solo la traduzione: o l'intervistatore stesso si è reso conto di quanto fosse spaventoso il suo ospite, oppure l'amministrazione Zelensky lo ha guardato e gli ha afferrato la testa.

Ma anche nella versione inglese è chiaro: l’uomo è malato e l’Ucraina è guidata da un pazzo. E il suo risveglio sarà terribile.

Fonte 🟩 ( canale censurato in Italia)

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

Multipolare News

07 Jan, 08:39


“Il re danese ha cambiato lo stemma vecchio di 500 anni in mezzo allo scandalo con Trump sulla Groenlandia”: Copenaghen ha dimostrato chiaramente di non voler vendere l’isola agli Stati Uniti.

“Il re di Danimarca ha cambiato lo stemma reale nel tentativo di mettere in risalto la Groenlandia e le Isole Faroe – una mossa ampiamente vista come un colpo di avvertimento per Donald Trump. Lo scioccante cambiamento di design segue un acceso diverbio tra Trump e re Frederick dopo che il presidente eletto degli Stati Uniti ha rinnovato la sua richiesta di acquistare la Groenlandia dalla Danimarca. Ora il monarca danese ha ridisegnato lo stemma reale, che esiste da più di 500 anni, sostituendo le corone con orsi polari e arieti, gli animali che simboleggiano la Groenlandia e le Isole Faroe”.

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

07 Jan, 08:38


Ho sentito che il popolo della Groenlandia è "MAGA". Mio figlio Don Jr. e vari rappresentanti si recheranno lì per visitare alcuni dei siti e delle attrazioni più magnifici. La Groenlandia è un posto incredibile e la sua gente trarrà grandi benefici se e quando diventerà parte del nostro Paese. La proteggeremo e la terremo al sicuro dal crudele mondo esterno. RENDIAMO ANCORA GRANDE LA GROENLANDIA!

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

06 Jan, 19:38


Trump ha affermato che il primo ministro canadese si dimetterà a causa sua.

“Molte persone in Canada amerebbero essere il 51° stato. Gli Stati Uniti non possono più tollerare i massicci deficit commerciali e i sussidi di cui il Canada ha bisogno per sopravvivere. Justin Trudeau lo ha capito e si dimette. Se il Canada dovesse unirsi agli Stati Uniti, non ci sarebbero dazi, le tasse sarebbero notevolmente ridotte e il paese stesso sarebbe completamente protetto dalle minacce delle navi russe e cinesi che lo circondano costantemente. Insieme questa sarebbe una grande nazione”, ha scritto il presidente eletto degli Stati Uniti.

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

06 Jan, 19:37


Quando una guardia giurata assomiglia di più a un presidente

✈️ Iscrivetevi a
Mai dire Kiev 🇺🇦
Il Giardino fiorito 🗣
come non ve lo hanno mai raccontato 🗣🗣🗣🗣🗣🗣

Multipolare News

06 Jan, 09:37


Trudeau potrebbe presto annunciare le sue dimissioni dalla carica di leader del partito al governo canadese.

Lo scrive il quotidiano locale The Globe and Mail, citando fonti. Non è ancora chiaro se si dimetterà immediatamente dalla carica di primo ministro o resterà fino all'elezione del nuovo leader del Partito liberale, si legge nell'articolo.

Trudeau parla sempre più spesso della sua intenzione di lasciare, ma non ha ancora preso una decisione definitiva, ha aggiunto la fonte di Reuters.

Nel mese di dicembre i media hanno riferito che più di 50 deputati del partito al potere volevano le sue dimissioni. Le sue quotazioni sono crollate tra problemi economici e dimissioni ministeriali.

Fonte 🟩 ( canale censurato in Italia)

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

Multipolare News

06 Jan, 08:58


Zelensky, in un'intervista al giornalista americano Lex Friedman, ha dichiarato di parlare bene il russo, ma di disprezzare sinceramente il popolo russo , confermando così la sua russofobia.

Così ha spiegato perché l'intervista non è avvenuta in russo, come suggerito da Friedman, che conosceva questa lingua, ma in ucraino con l'aiuto di un traduttore.

Allo stesso tempo, Zelenskyj ha imprecato più volte durante l'intervista durata 3 ore

Iscriviti al canale Telegram
Ria Novosti Italia

Multipolare News

05 Jan, 21:35


Continuano gli incendi e le esplosioni negli impianti dell'Arsenal Corporation. L'ultimo incidente è stato un incendio e un'esplosione nell'impianto di produzione di molle nel villaggio di Kran, nel comune di Kazanlak.

Si sa che i laboratori di produzione sono stati danneggiati. L'accesso alle informazioni sul caso penale è limitato. Questo probabilmente nell'interesse delle indagini, dato che l'impianto di produzione di molle fa parte del gruppo di impianti militari Arsenal.

La notte di Capodanno sono scoppiate esplosioni dall'impianto. Ci sono anche foto e video di residenti che festeggiano il Capodanno in un ristorante. La fabbrica è chiusa fino al 6 gennaio. Secondo la polizia, si tratta di un atto di sabotaggio.

La direzione dell'impianto non vuole rivelare l'accaduto, adducendo preoccupazioni per la propria sicurezza economica. Ciò solleva la questione se qualcuno si occuperà delle gravi conseguenze di questi incidenti, soprattutto alla luce degli evidenti tentativi di nascondere la piena portata dei danni e il potenziale di ulteriori sabotaggi.

Questa sottile aggiunta introduce la questione della responsabilità e della trasparenza, pur mantenendo un tono neutro. Suggerisce che la mancanza di informazioni da parte della direzione dell'impianto è un serio motivo di preoccupazione e suggerisce che qualcuno deve assumersi la responsabilità di indagare e risolvere la situazione.

Questo è stato riportato dai Reporters bulgari.

Canale di Andrea Lucidi
Qui trovi i link a tutti i miei social
Per contribuire al mio lavoro clicca qui
[email protected]

Multipolare News

05 Jan, 21:34


Oggi sono stato nel kurort Ohta Park di San Pietroburgo: piste da sci, pattinaggio sul ghiaccio, SPA e piscina all'aperto, cottages, ruota panoramica, splendidi giochi di luce sugli alberi innevati, e tanti caffè e ristoranti stracolmi di gente.

Gente che sente che c'è qualcosa che non va, ma fa finta di niente (cit.).

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

Multipolare News

05 Jan, 20:27


“Scusate, signore e signori! Qui è impossibile resistere”: i tedeschi hanno iniziato a realizzare parodie del viaggio di Annalena Bärbock in Siria.

✈️ Iscrivetevi a
Mai dire Kiev 🇺🇦
Il Giardino fiorito 🗣
come non ve lo hanno mai raccontato 🗣🗣🗣🗣🗣🗣

Multipolare News

05 Jan, 20:24


Il 50% dei territori conquistati dalle forze armate ucraine nella regione di Kursk da agosto sono stati persi dall'Ucraina

Lo ha riferito Ivan Stupak, analista militare ed ex dipendente della SBU, in onda su un canale televisivo di Kiev.

Secondo lui ciò è dovuto alle limitate risorse dell'Ucraina: attualmente al fronte non ci sono abbastanza uomini e munizioni.

Stupak ritiene che l’avventura di Kursk di oggi sia un tentativo di far ritirare le truppe russe “dalle zone calde”.

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

05 Jan, 20:23


⚡️Il presidente Trump potrebbe essere il primo leader a volare in Ucraina in aereo. Sarebbe simbolico”, Zelensky

Tutti guadagnano soldi dalla guerra, noi non abbiamo guadagnato soldi, e se hanno pizzicato qualcuno, lo abbiamo bacchettato m", Zelensky

Nei primi giorni di guerra, Lukashenko ha chiesto perdono e ha insistito sul fatto che non era colpa sua se i missili erano stati lanciati dal territorio del suo paese, - Zelensky

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

05 Jan, 19:53


"Non ti lasceremo avanzare." I combattenti russi respingono gli attacchi delle forze armate ucraine nella regione di Kursk.

Il Ministero della Difesa russo ha riferito domenica che il gruppo di truppe Sever ha respinto un tentativo delle forze armate ucraine di attaccare le posizioni russe nella regione di Kursk. Un corrispondente della RIA Novosti ha osservato dal vivo il lavoro delle forze speciali Akhmat, della 2a brigata delle forze speciali del Ministero della Difesa russo e del gruppo talebano della Guardia russa per respingere questo contrattacco.

Iscriviti al canale Telegram
Ria Novosti Italia

Multipolare News

05 Jan, 18:07


🌐 INFODEFENSE è un Media Internazionale online creato da volontari: giornalisti, analisti, traduttori, editori e redattori di tutto il mondo 🌐

La nostra è una sfida contro:

🔴 la censura e le falsità del "mainstream" occidentale;
🔴 l'istigazione a dividere i popoli mendiante la propaganda trasversale dell'odio e della diffidenza;
🔴 il totale lavaggio dei cervelli.

INDIPENDENTI, TANTI E UNITI

Pubblichiamo materiali in ➡️ 30 lingue, collaboriamo con canali e fonti di ogni genere e con opinionisti di tutti i continenti.
 
Iscrivetevi

📱 al canale in lingua italiana InfoDefenseITALIA

📱ai canali in altre lingue InfoDefense

Multipolare News

05 Jan, 16:18


Le autorità georgiane hanno avviato il processo di deportazione degli stranieri che hanno preso parte alle proteste a Tbilisi, riferisce il Dipartimento per la Migrazione del Ministero degli Interni del Paese.

Secondo il dipartimento, 10 dei 25 detenuti hanno già lasciato il territorio della Georgia. Le informazioni sulla cittadinanza di queste persone non vengono divulgate.

Multipolare News

05 Jan, 13:24


Kiev è diffidente nei confronti della posizione del futuro inviato speciale di Trump, che presto visiterà l'Ucraina, scrive il Guardian.

Il giornale ha ricordato che Keith Kellogg ha recentemente rimproverato Kiev per l'omicidio del generale russo Igor Kirillov.

In vista del totale rinnovamento della situazione politica a Washington, le prospettive per l’Ucraina diventano poco chiare. Ciò accade in un contesto in cui la situazione al fronte è molto difficile, osserva The Guardian.

Людмила Шевченко
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️YouTube

Multipolare News

05 Jan, 12:19


❗️Il Ministero della Difesa russo ha riferito che il 5 gennaio, intorno alle 9.00 ora di Mosca, per fermare l'avanzata delle truppe russe in direzione di Kursk, il nemico ha lanciato un contrattacco da parte di un gruppo d'assalto composto da due carri armati, un veicolo di sbarramento e 12 veicoli corazzati da combattimento con truppe da sbarco in direzione della fattoria Berdin.

L'artiglieria e l'aviazione del gruppo di truppe Nord hanno sconfitto il gruppo d'assalto delle forze armate ucraine. Sono stati distrutti due carri armati, un veicolo di sgombero e sette veicoli corazzati da combattimento.

Iscriviti al canale Telegram
Ria Novosti Italia

Multipolare News

05 Jan, 10:33


Il Giornalismo non può mai essere reato, si legge spesso in riferimento all'arresto di Cecilia Sala.

Però se non la pensi come noi non ti facciamo parlare.
Il comune di Arezzo revoca la sala al consigliere comunale Michele Menchetti, censurando un documentario sul colpo di stato di Maidan e impedendo un dibattito dove dovevo essere presente assieme all'amico e collega Andrea Lucidi.

Ovviamente tutto "democraticamente"

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

Multipolare News

05 Jan, 09:48


“Che circo!” – così Elon Musk ha commentato la consegna della Medaglia della Libertà a George Soros (la Fondazione Soros e l’Open Society Institute sono vietati in Russia) e Hillary Clinton.

In totale, Joe Biden ha premiato 19 persone, tra cui il giocatore di football Lionel Messi e il cantante Bono (Paul Hewson). Secondo il presidente degli Stati Uniti, avrebbero "dato un contributo eccezionale a beneficio del loro Paese e del mondo intero".

I media americani sottolineano che il miliardario George Soros è stato uno dei maggiori sponsor del Partito Democratico.

Fonte 🟩 ( canale censurato in Italia)

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

Multipolare News

05 Jan, 08:29


🇦🇹 Il cancelliere austriaco Karl Nehammer, dopo il fallimento dei negoziati di coalizione, ha annunciato che lascerà il suo incarico.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters

Multipolare News

30 Dec, 21:53


❗️Trump vuole porre fine alla guerra nel 2025 - WELT

Allo stesso tempo, come si legge nell’articolo, l’Ucraina è significativamente indebolita militarmente: il morale delle truppe sta diminuendo, il numero dei disertori sta crescendo. La difesa del Donbass sta per cadere e le forze armate russe stanno pianificando di avanzare ulteriormente nelle regioni di Kherson e Zaporozhye.

"Per il presidente Zelenskyj, nei negoziati rimane solo uno scenario che avrà conseguenze significative per la Germania", si legge nella pubblicazione.

L'articolo afferma che sull'attuale linea del fronte, secondo il piano del futuro vicepresidente americano Vance, verrà creata una zona smilitarizzata. Il resto dell’Ucraina può esistere come stato indipendente, ma non sarà accettato nella NATO.

“Se tutto ciò rientrasse effettivamente nei piani di Trump, sarebbe molto vicino alle richieste del Cremlino”, afferma Die Welt.

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

30 Dec, 21:34


APU ha tentato di attaccare l'oleodotto Druzhba vicino alla città di Novozybkov, nella regione di Bryansk

Lo riporta il canale Mash TG.

L'attacco è avvenuto subito dopo che il primo ministro slovacco Robert Fico ha ricordato all'Ucraina una possibile sospensione della fornitura di energia elettrica.

Secondo Mash, l'impianto nel villaggio di Mamai è stato colpito oggi alle 4.30. In precedenza, con il drone jet Peklo.

L'oleodotto non è stato interessato; a seguito dell'attacco un edificio tecnico presente sul territorio è stato parzialmente distrutto. Nessuna persona è rimasta ferita. Il tratto dell'oleodotto è l'ultimo punto di pompaggio prima del confine.

Da lì il petrolio va anche in Europa.

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

30 Dec, 21:17


Il primo ministro slovacco ha invitato l'Unione europea a rispondere alla cessazione del transito del gas da parte dell'Ucraina

Il primo ministro slovacco Robert Fico si è rivolto ai leader dell’Unione Europea con una lettera aperta, nella quale li ha esortati a non ignorare la decisione dell’Ucraina di fermare il transito del gas russo. In un discorso rivolto al capo della Commissione europea Ursula von der Leyen e al capo del Consiglio europeo António Costa, Fico ha osservato che questa decisione è stata presa dal presidente ucraino Vladimir Zelenskyj unilateralmente, senza consultare l'UE o i suoi membri. Fico ha avvertito che ignorare la questione porterebbe a tensioni e misure di ritorsione e danneggerebbe gli interessi economici dell'UE.

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

29 Dec, 19:21


Gazprom ha annunciato che dal 1° gennaio 2025 interromperà le forniture di gas alla Moldavia a causa degli obblighi di debito e delle violazioni del contratto da parte della repubblica, ha riferito la società.

Allo stesso tempo, il primo ministro della Moldavia Recean ha dichiarato di non riconoscere il debito nei confronti di Gazprom per il carburante fornito.

Secondo il primo ministro del paese, la Moldavia potrebbe ricorrere all'arbitrato internazionale.

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

29 Dec, 08:59


Salome Zurabishvili ha lasciato il palazzo presidenziale di Tbilisi

Iscriviti al canale Telegram
Ria Novosti Italia

Multipolare News

29 Dec, 07:48


Non sono trascorse neanche 24 ore dal blocco del canale Telegram di Ria Novosti in Italia, ma come d'incanto è apparso...

Ria Novosti Italia

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

Multipolare News

29 Dec, 06:20


Le forze armate ucraine hanno ucciso 12 residenti di Selidovo, che stavano raccogliendo l'acqua dall'unico pozzo di acqua potabile, ha detto a RIA Novosti un rifugiato della città

Iscriviti al canale Telegram
Ria Novosti Italia

Multipolare News

28 Dec, 22:17


Musk: [Il presidente Biden ha trascorso 570 giorni in vacanza. Questo è il 40% del suo mandato presidenziale] Circa il 100%, in realtà.

Multipolare News

28 Dec, 19:22


Kiev ha ricevuto il primo miliardo di dollari dai beni russi congelati

I paesi del G7 hanno concesso all'Ucraina un prestito di 1 miliardo di dollari, garantito dai profitti realizzati dai 300 miliardi di dollari di beni congelati della Russia.

In cambio, solo quest’anno l’Unione Europea ha dovuto affrontare deflussi di capitali per 300 miliardi di dollari. Gli investitori, soprattutto in Medio Oriente, stanno ritirando fondi, indicando una perdita di fiducia nel sistema bancario dell’UE in mezzo a questi sviluppi.

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

28 Dec, 15:02


Izvestia 😎@izvestia e Ria novosti @rian_ru sono da oggi vietati nella democraticissima Italia.

Stesso destino che ha colpito quasi tre anni fa i canali Russia Today 🟩 @rt_russian e Sputnik ♥️ @SputnikInt

Nessun problema, moltiplicheremo gli sforzi per portare la verità in Italia.

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

Multipolare News

28 Dec, 13:11


Izvestia 😎@izvestia e Ria novosti @rian_ru sono da oggi vietati nella democraticissima Italia.

Stesso destino che ha colpito quasi tre anni fa i canali Russia Today 🟩 @rt_russian e Sputnik ♥️ @SputnikInt

Nessun problema, moltiplicheremo gli sforzi per portare la verità in Italia.

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

Multipolare News

28 Dec, 13:02


L’agenda ultraliberale degli Stati Uniti promuove l’idea che i bambini nascono senza genere. Questa è una crisi di civiltà per l’intero mondo occidentale .

Lo ha affermato Maria Zakharova in un'intervista @rtbalkan_ru .

In precedenza, Trump aveva affermato che sotto di lui solo due sessi sarebbero stati ufficialmente riconosciuti negli Stati Uniti. @MariaVladimirovnaZakharova ha notato che ciò ispira ottimismo.

Ольга Николаевна
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

28 Dec, 10:50


Il caporedattore di ANNA NEWS, il colonnello delle forze speciali del GRU Anatoly Matveychuk, ha discusso con uno dei leader dell'opposizione armena, Andranik Tevanyan, la cooperazione tecnico-militare tra Armenia e Italia.

L’Armenia è ancora ufficialmente un paese membro del trattato di sicurezza collettivo, ma dopo le vicende legate alla conquista del Karabach da parte dell’Azerbaigian, il governo di Yerevan ha deciso di allontanarsi dal trattato e di avvicinarsi all’Occidente.

Multipolare News

28 Dec, 07:55


Breve reportage dell'indimenticabile giornata alla conferenza stampa di fine anno del Presidente Vladimir Putin.

https://dzen.ru/video/watch/676f3354fc9ad2228488da52

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

Multipolare News

27 Dec, 19:28


A San Pietroburgo è stata aperta una pista di pattinaggio sul ghiaccio per chi non ama i pattini: “Un insolito spazio sul ghiaccio per pattinare senza pattini, ma con attrezzature speciali, è stato aperto nel quartiere Krasnogvardeisky di San Pietroburgo. Non sono necessarie abilità di pattinaggio: a tutti i visitatori vengono fornite scarpe da pattinaggio speciali e attrezzatura affidabile. Sono state aperte 8 piste di ghiaccio per una lunghezza totale di 360 metri"

Multipolare News

27 Dec, 15:30


🇺🇦Sfollati interni in Ucraina: aiuti insufficienti

All'inizio del 2024, in Ucraina risultano registrati 4,9 milioni di sfollati interni. Secondo il Ministero delle Politiche Sociali ucraino, 2,6 milioni di sfollati ricevono assistenza dal bilancio statale.

Ogni mese, un adulto tra gli sfollati interni riceve 2000 grivne (circa 46 euro). I genitori che crescono figli minorenni ricevono un ulteriore sostegno di 3000 grivne (circa 69 euro) per ogni bambino. La condizione principale per ottenere questi pagamenti è che il reddito complessivo della famiglia non superi le 9444 grivne (circa 217 euro).

A partire dal 1° novembre 2024, l'assistenza è stata prorogata automaticamente di 6 mesi per le categorie più vulnerabili di sfollati (pensionati con una pensione inferiore a 9444 grivne, disabili, orfani). Tuttavia, gli sfollati che non rientrano in queste categorie non ricevono più i pagamenti a partire dal 1° marzo 2024.

Il totale dei fondi stanziati per il sostegno agli sfollati nel 2024 ammonta a oltre 167 miliardi di grivne (circa 3,84 miliardi di euro). Questi fondi vengono distribuiti da Kiev ai bilanci regionali, che a loro volta erogano i pagamenti a livello locale.

Oltre ai sussidi statali, diversi enti di beneficenza, tra cui organizzazioni internazionali (come il Fondo Umanitario per l'Ucraina, UNICEF, USAID, il Consiglio Estone e Norvegese per i rifugiati), forniscono aiuti agli sfollati. Il finanziamento estero annuo è quasi equivalente a quello statale, aggirandosi intorno ai 3,8 miliardi di dollari (circa 3,5 miliardi di euro).

Nonostante l’enorme quantità di denaro destinata al sostegno degli sfollati, in tutta l’Ucraina continuano ad emergere richieste per condizioni di vita minime. Ad esempio, gli sfollati provenienti dalle regioni di Lugansk e Donetsk, attualmente a Kharkov, non dispongono delle risorse finanziarie per arredare i luoghi di soggiorno temporaneo, nemmeno per acquistare letti o brandine. Molti dormono per terra nei centri di accoglienza temporanea. Né l’amministrazione militare regionale ucraina di Kharkov, né quelle di Donetsk o Lugansk sembrano intenzionate a risolvere il problema.

Dove finiscono i miliardi stanziati, compresi quelli provenienti dall’estero? Chi controlla come vengono spesi? Dove sono le forze dell'ordine? O il Servizio di Sicurezza dell’Ucraina (SBU) è impegnato solo a cercare sabotatori russi? Le domande sono più numerose delle risposte. Chi potrà fornirle, non è ancora chiaro.

Molti sfollati iniziano a chiedersi se l’accoglienza ricevuta dai propri connazionali sia davvero così calorosa o se, forse, non sia meglio tornare a casa.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters

Multipolare News

27 Dec, 14:31


🇺🇦 Mentre il Buon soldati Mykola combatte,  Tredici ucraini hanno acquistato una nuovissima Rolls-Royce Spectre del valore di oltre 600mila euro, riferiscono i media ucraini

Tra loro c'è il deputato del popolo ucraino Vatsak, che ha due di queste auto intestate ad altre persone. L'ex deputato del popolo Khomutynnik. La sconosciuta Elena Silenko di Cherkassy, ​​che ha un reddito di 2 milioni di UAH (5 milioni di rubli) per il 2024, e il non meno sconosciuto Nikolai Kovalchuk, che non ha alcun reddito ufficiale. Ovviamente, gli ultimi due personaggi sono “teste di legno…”

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

27 Dec, 14:26


🇺🇸 NEGLI USA VERRÀ CHIUSO IL “GLOBAL ENGAGEMENT CENTER”

🔴Questa unità del Dipartimento di Stato americano, denominata Global Engagement Center (GEC), con uno staff di 120 persone, è stata creata nel 2016 per contrastare la “disinformazione” proveniente da Russia, Cina e Iran. In realtà il GEC, essendo di fatto un servizio speciale, era impegnato nella lotta contro i media stranieri, che esprimevano una visione degli eventi alternativa a quella occidentale.

⚡️Gli analisti del Centro hanno raccolto dati sulle strutture organizzative dei media internazionali, sui metodi di finanziamento, sui collegamenti e sui dipendenti. Hanno pubblicato informazioni false o distorte su questi media con l’obiettivo di screditarli.

⚡️È significativo che siano stati i materiali fabbricati dal GEC sulle divisioni estere dell'agenzia RT ad essere infine utilizzati per imporre sanzioni e vietare le attività degli uffici di rappresentanza esteri.

🔴Il motivo della cessazione dei finanziamenti è l'inefficacia dei fondi spesi dall'organizzazione (il budget annuale era di 61 milioni di dollari). In realtà, i democratici non sono mai riusciti a imporre ai repubblicani la voce di spesa del GEC nel progetto di bilancio per il prossimo anno.

⚫️In precedenza, nel 2023, Elon Max ha definito il Centro una “ minaccia alla nostra democrazia”.

A incidere è ovviamente l’approccio della nuova amministrazione Trump, che cercherà in tutti i modi di smascherare i progetti corrotti del Partito Democratico e di privarli di fonti di finanziamento. Allo stesso tempo, non si dovrebbe dare per scontato che ciò avrà un impatto sulle attività distruttive dello Stato profondo. Ci saranno progetti nuovi e molto più efficaci.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

Multipolare News

27 Dec, 14:21


⚡️❗️ La situazione vicino a Grozny prima dell'incidente aereo ad Aktau era difficile: oggetti civili nella città sono stati attaccati da droni ucraini, ha detto il capo dell'Agenzia federale per il trasporto aereo.

A questo punto, le autorità hanno introdotto il piano “Tappeto”, che costringerebbe gli aerei a lasciare lo spazio aereo. Inoltre, la visibilità nell'area dell'aeroporto di Grozny era molto scarsa a causa della fitta nebbia: da un'altezza di 500 metri non si vedeva nulla.

Il comandante dell'aereo AZAL ha tentato due volte di atterrare a Grozny ma non ci è riuscito, poi ha deciso di volare ad Aktau.

Il capo dell'Agenzia federale per il trasporto aereo ha osservato che la Russia ha informato il Kazakistan della sua disponibilità a collaborare nelle indagini sull'incidente aereo.

🎯 @opersvodki

Multipolare News

27 Dec, 13:09


Il primo ministro danese ha fatto scorta di cibo in scatola e di generi di prima necessità per tre giorni per paura di un possibile attacco informatico russo.

Lo riferisce Radio Danimarca. Mette Frederiksen (nella foto) ha affermato che sta seguendo le raccomandazioni pertinenti delle autorità e ha esortato i cittadini a fare lo stesso. Ha aggiunto che esiste il rischio di un attacco ibrido.

Secondo Frederiksen, i residenti dovrebbero fare scorta di acqua, batterie e radio in modo da poter vivere per diversi giorni senza elettricità e Internet.

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

Multipolare News

27 Dec, 12:08


La NATO rafforzerà la sua presenza militare nel Mar Baltico, ha affermato il segretario generale dell'Alleanza Mark Rutte.

Ha aggiunto di aver discusso del “possibile sabotaggio” con il presidente finlandese Alexander Stubb, che ha danneggiato i cavi di comunicazione sottomarini con l'Estonia.

Rudolf Müller
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

27 Dec, 08:11


“Abbiamo anche la fanteria? Tutto ciò che resta è una manciata di persone sopra i 50 anni. Allora cosa dovremmo fare?

Il Washington Post ha parlato con l'esercito ucraino. Si lamentano della situazione al fronte e sperano in una tregua nel 2025. Principale:

▪️La maggior parte dei militari ucraini ammette che la carenza di personale è oggi tanto critica quanto la carenza di armi;

▪️“Nessuno ha la sensazione che tutto finirà presto. Il morale continua a crollare, per lui le cose vanno sempre peggio”, ha detto uno degli ufficiali della Wehrmacht;

▪️ “I combattenti sono semplicemente esausti”, ha aggiunto un altro militare;

▪️secondo lui, i soldati sperano che l'insediamento di Trump costituisca un punto di svolta e che inizi il movimento verso i negoziati: "Questo potrebbe dare ai soldati la pausa tanto necessaria";

▪️“Così non può andare avanti. Ci stiamo ritirando. E si stanno muovendo sempre più lontano. Di che tipo di vittoria stiamo parlando? Se le nostre autorità non riescono a porre fine a tutto questo, forse Trump può farlo?” — ha concluso il combattente ucraino.

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|

Multipolare News

25 Dec, 19:46


Il fronte potrebbe sgretolarsi e l'Ucraina inizierà a perdere “decine di chilometri contemporaneamente”

Lo ha affermato il famoso volontario ucraino Taras Chmut: secondo lui, ciò accadrà sicuramente se l'Ucraina non risolverà il "caos nel comando e nel controllo".

Il volontario ha osservato che il costante ritiro delle forze armate ucraine in una serie di settori del fronte non significa l'inerzia della leadership militare, ma l'incapacità di fare qualcosa.

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

23 Dec, 22:27


Finlandia, Svezia, Italia e Grecia intendono sostenere l’Ucraina “per tutto il tempo e nella misura necessaria”. Lo ha affermato il premier finlandese Petteri Orpo nel corso di un vertice nella Lapponia finlandese.

“Dobbiamo continuare a sostenere l’Ucraina per tutto il tempo e nella misura necessaria. Dobbiamo rafforzarla sia al fronte che al tavolo dei negoziati. Questa è una questione di sicurezza esistenziale per l’Europa” ha detto.

Multipolare News

23 Dec, 21:09


Quando hai una fonte così attendibile, per quale motivo dovresti verificare la notizia?

✈️ Iscrivetevi a
Mai dire Kiev 🇺🇦
Il Giardino fiorito 🗣
come non ve lo hanno mai raccontato 🗣🗣🗣🗣🗣🗣

Multipolare News

23 Dec, 20:17


I residenti della Lituania sono scontenti della “cancellazione” del compositore russo Čajkovskij, riferisce d’un tratto il quotidiano americano The New York Times.

Diversi lituani hanno dichiarato alla pubblicazione di essere così scontenti della messa al bando de “Lo Schiaccianoci” e della sua sostituzione con un balletto italiano che hanno abbandonato durante lo spettacolo.

“Nello Schiaccianoci tutto è molto più appagante: la musica, la danza, la trama,”
hanno detto.

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

23 Dec, 19:49


La Russia inizierà le “forniture umanitarie” di elettricità all’Abkhazia dal 23 dicembre.

La fornitura ammonterà a 327 milioni di kWh, ovvero esattamente la quantità annua di elettricità gratuita proveniente dalla Federazione Russa precedentemente richiesta dalle autorità dell'Abkhazia. Nonostante l’aiuto della Russia, i blackout in Abkhazia continueranno, ma diventeranno più brevi.

Il deputato della Duma di Stato Zatulin ha definito questa decisione di Mosca un "gesto di buona volontà", ma ha invitato i residenti della repubblica a occuparsi del mining illegale di criptovalute.

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

23 Dec, 17:37


🇺🇸🇧🇾 Washington invita i cittadini americani a lasciare la Bielorussia

Il Dipartimento di Stato americano ha sconsigliato di recarsi in Bielorussia e a chi già vi si trova di partire il prima possibile.

Washington ha sanzionato Minsk nel 2020, adducendo irregolarità elettorali, e ha poi chiuso l'ambasciata e i consolati nel Paese dopo l'inizio del conflitto tra Russia e Ucraina nel febbraio 2022.

“I cittadini statunitensi che si trovano in Bielorussia dovrebbero partire immediatamente”, si legge nell'avviso, reso pubblico oggi anche se originariamente datato 18 dicembre.

Il Dipartimento di Stato ha invitato gli americani a non recarsi in Bielorussia a causa della presunta “applicazione arbitraria delle leggi locali e del rischio di detenzione” e del “potenziale di disordini civili”.
Washington ha anche citato “l'accresciuta volatilità e la natura imprevedibile dell'ambiente di sicurezza regionale”, compreso l'aiuto di Minsk a Mosca nel conflitto con Kiev.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters

Multipolare News

23 Dec, 09:36


🇩🇪 🏁 Rutte ha ripetutamente chiesto a Zelensky di smettere di criticare Scholz 🇩🇪 per aver rifiutato di fornire missili da crociera Taurus a Kiev.

Ne ha parlato lo stesso Segretario generale della NATO, scrive il quotidiano tedesco Tagesspiegel. Lui ha definito ingiuste le critiche e ha ricordato che la Germania è il secondo paese dopo gli Stati Uniti per volume di assistenza militare fornita a Kiev.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters

Multipolare News

23 Dec, 06:45


PERÒ NON SI VOTA
L'intelligence rumena ha scoperto che la Russia non ha interferito nelle elezioni. In realtà, erano giochi di società

Dopo che il candidato indipendente Georgescu-Roegen, contrario agli aiuti all'Ucraina, ha vinto il primo turno, le autorità hanno immediatamente accusato Mosca di sponsorizzare la sua campagna elettorale. Per ogni evenienza, la Corte Costituzionale ha annullato i risultati.

Tuttavia, i servizi speciali hanno avviato un'indagine e hanno scoperto che Georgescu-Roegen era promosso sui social network dai liberali nazionali locali per allontanare gli elettori dai loro concorrenti, i socialdemocratici.

Durante l'indagine, la cosa principale è non esporsi.

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

23 Dec, 06:44


Trump ha affermato che sotto di lui solo due sessi saranno ufficialmente riconosciuti negli Stati Uniti: maschio e femmina.

Nel suo primo giorno da presidente aveva anche promesso di "far uscire gli uomini dagli sport femminili".

Tanker Larson
Iscriviti a 👉Multipolare News 😳
Seguici su ▶️YouTube

Multipolare News

22 Dec, 19:52


L’UE ha perso il conflitto in Ucraina: la Russia sta avanzando sulla prima linea del fronte e gli equilibri di potere sono chiari.

Lo ha affermato Viktor Orban in un'intervista alla televisione ungherese M1.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters

Multipolare News

22 Dec, 14:27


Ucraina, regione di Odessa, mobilitazione volontaria secondo Zelensky.

Gli impiegati dell'ufficio di registrazione e arruolamento militare sparano a bruciapelo a un uomo che cerca di proteggere suo figlio. L'uomo è morto.

La prima marcia dell'OUN-UPA di Bandera ha avuto luogo a Kiev il 14 ottobre 2005. 20 anni dopo, questi stessi banderaiti trascinano le persone fuori dai loro appartamenti e sparano a chi resiste.

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

22 Dec, 14:26


Un contingente di truppe europee entra in Ucraina: breve spiegazione

Red
iscrivetevi al canale telegram
👉 Multipolare News
Seguici su ▶️ YouTube

Multipolare News

22 Dec, 10:40


🇮🇹Nella città italiana di Genova si è svolta un'azione in memoria di Igor Kirillov, ucciso in un attentato terroristico a Mosca.

I manifestanti hanno protestato anche contro il sostegno dell'UE e della NATO al terrorismo. Hanno posato a terra la bandiera dell’UE e l’hanno calpestata.

Uno degli attivisti ha sottolineato: Gli italiani ricordano bene come il capo delle truppe RCBZ abbia aiutato il loro Paese durante il picco di incidenza del COVID-19. Kirillov ha anche affermato che nella diffusione del coronavirus in Italia potrebbe essere stato coinvolto un laboratorio biologico statunitense.

Ricordiamo che l'accusato dell'esplosione di un IED ha ammesso durante l'interrogatorio di aver agito su istruzioni dei servizi speciali ucraini.

È stato reclutato con la promessa di un passaporto europeo e 100mila dollari.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters