MARCO FIORAVANTI SINDACO @marcofioravanti Channel on Telegram

MARCO FIORAVANTI SINDACO

@marcofioravanti


Tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti sul lavoro dell’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno

MARCO FIORAVANTI SINDACO (Italian)

Se sei alla ricerca di tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti sul lavoro dell'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, allora il canale Telegram @marcofioravanti è la risposta alle tue esigenze. Con il titolo 'MARCO FIORAVANTI SINDACO', questo canale ti offre un'opportunità unica per rimanere aggiornato su tutte le iniziative e le novità relative all'amministrazione guidata da Marco Fioravanti. Chi è Marco Fioravanti? È il sindaco di Ascoli Piceno che con il suo impegno e la sua visione sta portando avanti progetti importanti per la città. Grazie a questo canale Telegram, potrai seguire da vicino il suo lavoro, le sue proposte e le sfide che affronta quotidianamente per migliorare la vita dei cittadini di Ascoli Piceno. Non perdere l'opportunità di essere sempre informato su ciò che accade nella tua città e di partecipare attivamente alle trasformazioni in corso. Iscriviti ora a @marcofioravanti e unisciti alla community che sostiene il sindaco Fioravanti nella sua missione di rendere Ascoli Piceno un posto migliore per tutti.

MARCO FIORAVANTI SINDACO

20 Nov, 14:28


Un grande orgoglio essere stato eletto, all'unanimità, Presidente del Consiglio Nazionale di ANCI 🇮🇹

MARCO FIORAVANTI SINDACO

29 Oct, 19:41


AATO 5 Marche Sud, nessun incremento alle tariffe del servizio idrico integrato per il biennio 2025-2026
Il Presidente AATO 5 Marco Fioravanti: "Mantenuto l'impegno preso, massima vicinanza ai cittadini del nostro territorio"


L’Autorità di Ambito Territoriale Ottimale del Servizio Idrico Integrato (AATO 5) Marche Sud annuncia che, per il biennio 2025-2026, le tariffe del servizio idrico integrato non subiranno alcun incremento. Questa decisione, fortemente voluta dal Presidente di AATO 5 e Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, è volta a sostenere le famiglie e i cittadini del territorio in un momento di difficoltà economica. Il Presidente Fioravanti ha dichiarato che l’obiettivo primario dell’ente è quello di mantenere stabile la spesa per il servizio idrico, riconoscendo l’importanza dell’acqua come bene essenziale e, al contempo, l’impatto che eventuali aumenti tariffari potrebbero avere sul bilancio delle famiglie. “Bloccare le tariffe dell’acqua per i prossimi due anni è un impegno concreto, che avevamo preso tempo fa e abbiamo mantenuto, per dare un segnale di attenzione e supporto ai cittadini, specie in un contesto in cui il costo della vita è in aumento. Una decisione condivisa anche con Antonio Spazzafumo e Paolo Calcinaro, rispettivamente sindaco di San Benedetto del Tronto e Fermo, che insieme ad Ascoli Piceno detengono la maggior parte delle quote Ciip Spa” ha affermato Fioravanti. Questa misura riflette la volontà dell’AATO 5 di garantire una gestione responsabile e attenta delle risorse, che sia sostenibile non solo dal punto di vista ambientale ma anche economico, rispondendo così alle esigenze della comunità.

MARCO FIORAVANTI SINDACO

22 Oct, 08:41


Il Comune di Ascoli Piceno risultata assegnatario del finanziamento di 250.095,00€, da parte del Ministero dell’Istruzione, per la realizzazione di una mensa all’interno dell’edificio scolastico Scuola primaria Falcone-Borsellino di Villa Sant’Antonio, in via Monte Catria. “Una grandissima soddisfazione, che arriva – con perfetto tempismo – dopo l’assurda proposta del sindaco Mauro Bochicchio di voler accorpare tale plesso scolastico a quello di Castel di Lama” ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti. “La notizia appena arrivata dal Ministero dell’Istruzione testimonia ciò che, insieme all’assessore alla pubblica istruzione Donatella Ferretti, avevo già dichiarato nelle scorse ore. E cioè che il Comune di Ascoli Piceno è da sempre attento a tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio, compresi ovviamente quelli situati nelle frazioni. È proprio per questo motivo che la nostra Amministrazione aveva risposto all’avviso pubblico per la presentazione di proposte di realizzazione di mense scolastiche, individuando il plesso Falcone-Borsellino di Villa Sant’Antonio per l’istituzione del tempo pieno, dando seguito anche alle richieste e necessità manifestate dalle famiglie del territorio. Considerato, ora, che l’approvazione del progetto e l’affidamento dei relativi lavori comportano dei tempi amministrativi che non sono compatibili con l’urgenza di avviare i lavori presso l’edificio con la massima celerità, inseriremo l’intervento in questione nel Piano delle Opere Pubbliche 2024-2026” ha concluso il sindaco Fioravanti.