MARCO FIORAVANTI SINDACO

@marcofioravanti


Tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti sul lavoro dell’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno

MARCO FIORAVANTI SINDACO

22 Oct, 08:41


Il Comune di Ascoli Piceno risultata assegnatario del finanziamento di 250.095,00€, da parte del Ministero dell’Istruzione, per la realizzazione di una mensa all’interno dell’edificio scolastico Scuola primaria Falcone-Borsellino di Villa Sant’Antonio, in via Monte Catria. “Una grandissima soddisfazione, che arriva – con perfetto tempismo – dopo l’assurda proposta del sindaco Mauro Bochicchio di voler accorpare tale plesso scolastico a quello di Castel di Lama” ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti. “La notizia appena arrivata dal Ministero dell’Istruzione testimonia ciò che, insieme all’assessore alla pubblica istruzione Donatella Ferretti, avevo già dichiarato nelle scorse ore. E cioè che il Comune di Ascoli Piceno è da sempre attento a tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio, compresi ovviamente quelli situati nelle frazioni. È proprio per questo motivo che la nostra Amministrazione aveva risposto all’avviso pubblico per la presentazione di proposte di realizzazione di mense scolastiche, individuando il plesso Falcone-Borsellino di Villa Sant’Antonio per l’istituzione del tempo pieno, dando seguito anche alle richieste e necessità manifestate dalle famiglie del territorio. Considerato, ora, che l’approvazione del progetto e l’affidamento dei relativi lavori comportano dei tempi amministrativi che non sono compatibili con l’urgenza di avviare i lavori presso l’edificio con la massima celerità, inseriremo l’intervento in questione nel Piano delle Opere Pubbliche 2024-2026” ha concluso il sindaco Fioravanti.

MARCO FIORAVANTI SINDACO

10 Oct, 10:06


Interventi di disinfestazione del territorio comunale - 12 ottobre 2024

Si rende noto che durante le ore notturne del sottoindicato giorno verrà eseguita, da parte della ditta incaricata da questa Amministrazione Comunale, la disinfestazione del territorio comunale secondo il seguente programma:
- Sabato 12 ottobre 2024 dalle ore 01,00 alle ore 06,00 circa nei quartieri di Campo Parignano-Vallevenere, Porta Cappuccina, Bella Valle, nelle frazioni di Villa S. Antonio, Piagge-Valli di Lisciano-Santa Maria a Corte, Poggio di Bretta, Venagrande, Mozzano, Rosara, Casette-Castel Trosino.

Detto intervento viene effettuato per recuperare quello del 03/10/2024 non effettuato per avverse condizioni metereologiche.

Si invita la cittadinanza ad attenersi alle seguenti disposizioni:
- non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento;
- tenere le finestre chiuse;
- tenere gli animali domestici riparati;
- evitare di stendere la biancheria;
- evitare di lasciare derrate alimentari sui balconi;
- evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.
 
N.B.: in caso di avverse condizioni meteorologiche gli interventi slitteranno, di conseguenza, ai giorni immediatamente successivi.

MARCO FIORAVANTI SINDACO

03 Oct, 13:14


Anticipazione da parte del Comune delle somme per l'erogazione del CAS di agosto

In merito al Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS) del mese di agosto, la Regione Marche non ha ancora ricevuto dalla Protezione Civile le somme necessarie per il pagamento. Alla luce di ciò e in considerazione delle legittime necessità dei cittadini alla corresponsione di quanto dovuto, l'Amministrazione comunale ha deciso di anticipare le somme per l'erogazione del CAS di agosto, che quindi verrà accreditato in questi giorni. L'operazione, di una certa rilevanza per le casse comunali è stata messa in atto per rispondere alle esigenze di quanti percepiscono il Contributo di Autonoma Sistemazione; molti utenti, infatti, hanno manifestato la difficoltà ad onorare i contratti di locazione attivati proprio a causa del ritardo nella liquidazione del contributo. Da qui l'intervento dell'Amministrazione a supporto dei cittadini.

MARCO FIORAVANTI SINDACO

20 Sep, 10:41


Interventi di disinfestazione del territorio comunale - 23 e 24 settembre 2024

Si rende noto che durante le ore notturne dei sottoindicati giorni verrà eseguita, da parte della ditta incaricata da questa Amministrazione Comunale, la disinfestazione del territorio comunale secondo il seguente programma:
• Lunedì 23 settembre dalle ore 01.00 alle ore 06.00 circa nei quartieri di Porta Maggiore/Tofare, Monterocco, Monteverde, Monticelli, Vallesenzana, Brecciarolo, Marino del Tronto, Porta Cartara, Porta Romana, Centro storico;
• Martedì 24 settembre dalle ore 01.00 alle ore 06.00 circa nei quartieri di Campo Parignano - Vallevenere, Porta Cappuccina, Bella Valle, nelle frazioni di Villa Sant'Antonio, Piagge - Valli di Lisciano - Santa Maria a Corte, Poggio di Bretta, Venagrande, Mozzano, Rosara, Casette - Castel Trosino.
Si invita la cittadinanza ad attenersi alle seguenti disposizioni:
• non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento;
• tenere le finestre chiuse;
• tenere gli animali domestici riparati;
• evitare di stendere la biancheria;
• evitare di lasciare derrate alimentari sui balconi;
• evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.
 N.B.: in caso di avverse condizioni meteorologiche gli interventi slitteranno, di conseguenza, ai giorni immediatamente successivi.

MARCO FIORAVANTI SINDACO

20 Sep, 08:00


Comunicazioni in merito al pagamento del CAS del mese di agosto

L’Amministrazione comunale rende noto che il Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS) del mese di agosto sarà accreditato agli aventi diritto nei prossimi giorni, poiché dalla Protezione Civile non sono ancora pervenute alla Regione Marche le somme necessarie.
Si rassicurano i cittadini sul fatto che appena i fondi saranno a disposizione dell’Amministrazione comunale, questa provvederà tempestivamente alla liquidazione del Cas.